Valerio Scanu visto da Miele: Valerio Scanu a Vada per il festival Music 2012

Image and video hosting by TinyPic

Entusiasmo  per Valerio Scanu a Vada (Li) dove si è svolta  la 13° edizione del “Festival Music 2012″, uno degli eventi musicali più seguiti e apprezzati dell’estate. Un evento a favore della fondazione Cure2Children. Patner dell’evento Radio Bruno  che ne ha trasmesso la diretta. Per stessa ammissione degli speakers l’80% del pubblico presente era lì per lui e la piazza era gremita. Valerio si è esibito in tre brani significativi del suo percorso – Amami, Liberamente e Per tutte le volte che. Inutile dire che le esibizioni  sono state ineccepibili.  A fine esibizione, Valerio ha  raggiunto i microfoni di Radio Bruno rispondendo alle domande di  Maurizio Bolognesi  con  una  sincerità disarmante. In sintesi  Valerio  ha dichiarato  di essere fiero del suo zoccolo duro di pubblico che spera di portarsi avanti anche in futuro; che facendo un bilancio del suo lavoro fino adesso, pur ammettendo  le difficoltà dovute al periodo difficile un po’ per tutti non si lamenta e si ritiene soddisfatto, in considerazione del fatto che ci sono buone prospettive per il futuro.  Ritiene  inoltre di non aver bruciato i tempi dai suoi esordi, ma anzi di aver raggiunto i suoi obiettivi  grazie alla sua determinazione.  Non rinnega  la sua provenienza dal reality e alla domanda se parteciperebbe ad Amici per un’annata intera, ha risposto positivamente,  ma  se  si partisse da zero. Si è dichiarato deluso di AmiciBig  per  la mancanza di prospettive a monte, anche da parte sua. Ha ammesso comunqur  di aver tratto una lezione sia a livello artistico sia umano dalla partecipazione al reality  .Alla domanda se è vero che Maria Defilippi comanda in televisione ha risposto che lei “ è la mente” e che nonostante sia coadiuvata da persone che lavorano per lei, è lei che “ci mette la faccia” . Non crede  ci saranno collaborazioni con gli ex di amici in futuro e ritiene che fra loro non ci siano invidie avendo ciascuno intrapreso un proprio percorso individuale che, a parte l’unico punto in comune della provenienza dal reality, non presentano analogie fra loro. Per quanto riguarda eventuali duetti con artisti di peso , preferisce  non  rispondere  onde evitare di dire … fesserie.

Non  resta quindi che attendere lo sviluppo degli eventi e augurare a Valerio la concretizzazione delle prospettive future.

Miele

About these ads

449 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. mollychina
    ago 05, 2012 @ 15:33:33

    grazie Miele, buona domenica blog. Valerio in questa intervista dice molte verità..una in particolare mi ha stretto il cuore….sto ragazzo ama talmente la verità che la sostiene sopra a tutto, con coraggio ed onestà intellettuale ….. anche a costo di ulteriori fraintendimenti e di ulteriore scherno… mi ricorda quando difese Silvia Olari e Jennifer nella scuola contro tutti e tutte…..
    come Star e tante di voi, vorrei fare tanto di più per sostenere Valerio e per permettergli collaborazioni importanti che possano dare spessore al suo talento, sempre più spesso, mortificato…
    ieri quei mentecatti di radio bruno hanno dato conferma del livello di qualità delle radio….improvvisati, per niente professionali, scostumati e sprovveduti..non vado oltre altrimenti verrei censurata…non si capacitavano del grandissimo seguito di pubblico di Valerio…son contenta che lo zoccolo duro sia così indigesto.

    Rispondi

  2. gabry
    ago 05, 2012 @ 16:52:55

    Buon giorno a tutti! Mollychina, grazie al cielo c’è qualcuno che la pensa come me! Tante fans estasiate per l’intervista ma durante l’esibizione di Valerio, ovviamente quando lui non poteva sentire e ribattere, i conduttori si sono lasciati andare a piccoli momenti trash, evidentemente divorati dall’invidia perchè, per quanto cerchino di buttarlo giù sistematicamente i vari DJ dei miei stivali, a malincuore hanno dovuto ammettere che la maggior parte del pubblico era pro Scanu e così pure tutti i messaggi pervenuti alla radio! Le esibizioni di Valerio sono state impeccabili, spiace che durante il suo ingresso e per tutta l’esibizione di Amami abbiamo dovuto subire l’intervista a Dolcenera logorroica fino alla nausea! Nell’intervista Valerio è stato come sempre di una sincerità disarmante e riguardo alle domande sulla de Filippi spero che non ci siano strascichi per eventuali libere interpretazioni! Ormai è risaputo che qualsiasi cosa dica puntualmente viene ritorto ai suoi danni! A dopo ciao!

    Rispondi

  3. fede
    ago 05, 2012 @ 18:26:44

    @Buona domenica, “blog”!ieri sera ho fatto le ore piccole perchè dopo il concerto, conclusosi intorno a mezzanotte, la serata si è protratta in compagnia degli amici, stamattina invece sveglia alle 06.00 e qualche km di marcia sul lungolago, sì, non mi reggo più sulle gambe e domani probabilmente, stesso orario delle 21.30, si va a sentire un soprano che si esibisce, sempre nell’ambito dello stesso festival, assieme a Elio (ex Storie Tese), che a me sta sinceramente sullo stomaco, ma se mi ci trascinano, non posso dire di no, trattasi oltretutto di spettacoli gratuiti aperti a tutta la cittadinanza.

    Veniamo al mio amato Tullio De Piscopo. C’era un pienone travolgente, i posti a disposizione erano all’incirca 500, fortunatamente siamo arrivati molto presto, infatti i “ritardatari”, anche chi è giunto tre quarti d’ora prima, non sono stati fatti entrare per motivi di capienza della sala. Ho trovato il grande musicista napoletano fisicamente piuttosto invecchiato, ma straordinario, dotato della “verve” frizzante di sempre, non ha eseguito, come tutti credevamo, i suoi successi tradizionali, come “Andamento Lento” e simili, ma si è esibito in un “crossover”, termine inventato da Claude Bolling che ne è l’inventore, tra il genere della musica classica e quello del jazz, di quest’ultimo autore, l’effetto è molto particolare, si coniugano strumenti per musica “da camera” come violino e pianoforte con contrabbasso e percussioni, che trionfano nel genere “black” tanto congeniale a De Piscopo, che ha suonato tamburi e batteria forsennatamente, con tale velocità di passaggi fra gli uni e l’altra che sembrava dotato di dieci braccia per potersi dividere fra tutti, spettacolare. Ci ha poi regalato una notissima composizione “Libertango” di Astor Piazzolla, con cui vanta varie collaborazioni, un assolo al suo mito Max Roach (1924-2007) e una propria composizione “Tango para mi suerte”, brano sentimentale di grande fascino in cui ha suonato gli Hang Drum, strumenti a percussione di notevole impatto emotivo, che ha introdotto raccontandocene l’antefatto al microfono, ha detto di essersi esercitato di notte in strada su questi tamburi di singolare forma (sembrano, in scala ridotta, l’astronave di “E.T.) e di aver attirato anche, durante una di queste prove, un branco di cani randagi (quanto abbiamo riso), non ha nascosto la sua commozione rievocando di aver fatto ascoltare, con il permesso dei medici, il pezzo alla propria madre ricoverata in clinica e non più in grado di parlare, che però sentendolo, ha cercato di far capire a gesti che gli ricordava il rumore dell’acqua, l’effetto, è vero, è autenticamente suggestivo.
    De Piscopo ha raccomandato a tutti di partecipare sempre numerosi quando si fa musica, perchè, testualmente “LA MUSICA E’ VITA”, questo è il messaggio che ci lascia. Pubblico in euforia e calorosissimo, prevalentemente di mezza età, qualche giovane.

    Rispondi

  4. pat
    ago 05, 2012 @ 18:34:39

    Straordinario questo giovane artista che fa della sincerità una sua particolarità…in un mondo in cui emerge solo il costruito..Valerio diventa veramente il così diverso e questo fa paura….è cresciuto molto artisticamente e il palco diventa sempre più suo..sarai un grande e noi non potremo che esserne felici!!

    Rispondi

  5. valethevoice
    ago 05, 2012 @ 18:56:02

    @ Molly – “sto ragazzo ama talmente la verità che la sostiene sopra a tutto” STRAQUOTO

    Rispondi

  6. valethevoice
    ago 05, 2012 @ 18:59:59

    Ciao blog!

    Rispondi

  7. fede
    ago 05, 2012 @ 19:04:28

    Seconda e ultima parte del “memoriale” della mamma del nostro “Bad Boy” nazionale Fabrizio Corona (“Gente” n. 27 03/07/2012), con interventi anche del giovane:

    BELEN ERA INNAMORATA, MA CON LUI C’ERA UN GUAIO AL GIORNO …

    ” – Gabriella Corona: Cosa è mancato a Fabrizio?sembrerà strano, per un rubacuori come lui, ma gli è mancata una donna. Sì, intendo una donna vera, non soltanto bella, una con la quale potesse parlare e confidarsi, una che riuscisse a tenerlo a bada. Adesso mio figlio ha 38 anni e rischia di finire in prigione, ma io sono convinta che una compagna con la testa sulle spalle, innamorata, l’avrebbe cambiato e forse le cose non sarebbero andate così.
    – Fabrizio Corona: adesso non posso avere una storia seria, che donna vorrebbe mai uno con un futuro incerto come il mio e che rischia così grosso. Impossibile che io mi innamori ora, non potrei garantire niente alla mia donna, vivo alla giornata … Belen mi ha insegnato che nella vita non c’è solo il lavoro. Lei mi ha fatto conoscere aspetti nuovi dell’amore, era sempre una sorpresa stare con lei … Il primo anno io, che prima di incontrarla lavoravo fino alle 11 di sera, tornavo invece a casa il pomeriggio alle 4 per vederla e stare insieme. Ma è durato solo un anno, poi ho ricominciato con la mia vita da “drogato” di lavoro, tornavo a casa anche a mezzanotte …
    – Gabriella Corona: Belen ha avuto ragionissima a lasciarlo, si è disamorata perchè con Fabrizio aveva una vita troppo pesante, ogni giorno c’era un nuovo problema e a quell’età, 27 anni, si vuole vivere più spensierati. Ma io ho voluto molto bene a Belen, è stata una presenza positiva nella vita di Fabrizio e anche nella mia. Mi piaceva perchè ha portato note di gioia e positività in casa nostra … (nota: la signora accenna poi al figlio non avuto da Fabrizio e Belen e si rattrista).
    – Fabrizio Corona: Belen quel figlio lo voleva davvero, l’abbiamo cercato tanto, ma il destino non ha voluto che arrivasse … Mia madre è una persona speciale. Lo so che, più di ogni altra donna, è stata lei quella che mi ha amato sempre. Ma adesso devo pensare a me, allo spettro del carcere … Cambierei tante cose che ho fatto in quell’anno maledetto … Sì, ho sbagliato.”

    Rispondi

  8. valethevoice
    ago 05, 2012 @ 19:14:59

    @ Fede – Ciao more, grazie delle ultime notizie su fabriziaccio nostro, gagliardo e tosto! :-D Io ho visto un po’ di foto con varie donne, ma penso che la storia di Belen sia stata una brutta botta per lui…

    Rispondi

  9. valethevoice
    ago 05, 2012 @ 19:15:40

    Ciao @ Pat. come stai? Contenta di leggerti! :-)

    Rispondi

  10. valethevoice
    ago 05, 2012 @ 19:27:17

    Ciao a tutte quelle che ho letto negli ultimi commenti dell’altro post, Patry, Gabry, Eli, eccc…

    Rispondi

  11. eli
    ago 05, 2012 @ 21:54:41

    Buonanotte a tutte………….

    Rispondi

  12. starrr06
    ago 05, 2012 @ 21:58:16

    @ Gabry

    Valerio non ha detto niente di male a proposito della Defilippi e c’è la registrazione dell’intervista che lo attesta. Chiunque insinuasse cose non vere potrà essere smentito.
    Questa l’intervista postata su Youtube

    Rispondi

  13. starrr06
    ago 05, 2012 @ 22:00:09

    A proposito…Ciao blog

    Rispondi

  14. gabry
    ago 05, 2012 @ 22:21:35

    @starrr06: E’ ciò che ho detto e spero che nessuno si faccia venire il prurito per una libera interpretazione! In ogni caso, come dici tu, c’è il video!

    Rispondi

  15. eli
    ago 06, 2012 @ 10:10:02

    Buona giornata ……………….

    Rispondi

  16. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 10:20:23

    Buongiorno blog!
    SOUL E MODA A BRACCETTO
    Quando va in giro con la moglie e la sua “tribù” – ha tre figli maschi e tre femmine – Mario Biondi sceglie un look casual, da artista alternativo. Ma quando sale sl palco, il vocione profondo di quel tormentone mondiale che è stato “This is what you are” preferisce gli abiti sartoriali di Carlo Pignatelli.
    Sarà lo stilista italiano, infatti, con lo zampino di Lady Biondi, a vestire l’artista durante il tour estivo “Jazz set – The itelian jazz players”, partito da Roma lo scorso 7 marzo. Che ricrea la magica atmosfera degli storici jazz club americani.

    Rispondi

  17. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 10:23:02

    PRESTA…MI UNA CAUSA (da “Novella 2000″)
    E’ guerra aperta tra Belen Rodriguez e il suo ex agente Lucio Presta.
    L’argentina non avrebbe pagato a Presta alcuna parcelle (ricche parcelle) per dei contratti che il manager avrebbe procurato alla showgirl.
    Le carte ora sarebbero passate agli avvocati, e Lucio medita battaglia per avere quanto gli spetta. Non pochi euro…

    Rispondi

  18. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 10:41:35

    FACCHINETTI LONDINESE (da: “Novella 2000″)
    Francesco Facchinetti si è trasferito nella splendida casa londinese che la compagna Alessia Marcuzzi ha acquistato in una delle zone più chic della città.
    Francesco e la conduttrice, insieme con la figlia Mia, trascorreranno lì il periodo delle Olimpiadi. Dopo Londra i tre continueranno la vacanza per una meta top secret. Lei ha detto al suo staff che fino al 2 settembre sarà in ferie, e non ne vuol sapere di tornare a lavorare.

    Rispondi

  19. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 10:44:47

    Ma se non ce torna per niente, a lavorare, non è che fa ‘sto gran danno, eh….
    Ve la ricordate ad Amici Big con tutti queli falsi complimenti ad Annalisa? ‘Sta viscida….Ha risposto subito all’appello della sua cara collega, la lesbo-fetish!

    Rispondi

  20. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 10:48:29

    INCROCI PERICOLOSI
    Emma Marrone aveva prenotato le stanze in uno degli hotel più belli del Salento per trascorrere un weekend in relax con amiche ed entourage.
    In un primo momento, però, la cantante era venuta a conoscenza che nello stesso hotel avrebbe alloggiato anche il suo ex, Stefano de Martino, ospite in Puglia per uno stage di danza.
    Per Emma, nessun problema.
    Poi però la cantante ha scoperto che Stefano non sarebbe stato da solo, ma in compagnia della sua nuova fidanzata, Belen Rodriguez, che in Puglia aveva una serata in discoteca.
    E a quel punto la Marrone ha disdetto la prenotazione, e cambiato hotel.

    Rispondi

  21. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 10:54:10

    VINCI AL POSTO DELLA PANICUCCI (da: “Novella 2000″)
    Clamorosa anticipazione: Mediaset, nell’ultimo comitato d’azienda, tenutosi venerdì 27 luglio, con i vertici dello spettacolo e dell’informazione, ha opzionato Alessio Vinci come nuovo conduttore di Domenica Cinque, al posto di Federica Panicucci.
    Cambia completamente il format.
    La trasmissione verrà affidata ai giornalisti di Videonews, che collaboreranno con quelli della struttura di informazione del Tgcom 24, diretta da Mario Giordano.
    Vinci avrà il compito di sfidare sia massimo Giletti, conduttore dell’Arena, sia Lorella Cuccarini, regina di Domenica In.
    Cronaca, interviste e attualità i temi da cui partirà la nuova trasmissione di Vinci, che mantiene anche Matrix.
    Domenica Cinque inoltre potrebbe andare in onda proprio dagli studi romani di Matrix.

    Rispondi

  22. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 10:57:46

    Sono contenta che abbiano tolto dalle palle la Panicucci, mi è sempre stata antipatica, è noiosa come pochi, non vale niente come conduttrice.
    Pure Vinci è noiosetto, eh…(Matrix, dopo Mentana, non è più stata la stessa trasmissione), ma almeno è intelligente ed informato, e sa fare il suo mestiere.
    Per forza che danno Dom 5 a lui, quest’anno non c’è manco il Grande Fratello (per fortuna!), la Panicucci de che potrebbe parla’?!? Parlava solo de quello!

    Rispondi

  23. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 11:04:16

    Stamattina v’ho postato robina leggera, ma non v’illudete, oggi pom tornerò PESANTISSIMA con roba politica, spread, elezioni anticipate, Mario Draghi, Bund, visioni apocalittiche con noi che morimo de fame insieme alle nostre famiglie, e quant’altro.
    Buon pranzo a tutti (se dopo st’annuncio riuscite a magnà, complimenti!), a dopo. :-D :-D :-D

    Rispondi

  24. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 11:04:53

    @ AnnaSpocchiossa – Annissima, stai spaparanzata al sole, eh? Beata te! :-D
    Un abbraccio.

    Rispondi

  25. fede
    ago 06, 2012 @ 16:19:41

    Ciao, ragazze non ancora fuggite dalla canicola estiva!Rimango poco perchè anche stasera partecipo al “festival città di *********”, già le occasioni scarseggiano, quelle rare che capitano meglio non lasciarsele sfuggire, quindi vedrò Elio (“X-Factor”) in una veste “inedita”, chissà cosa ci riserverà.

    Rispondi

  26. fede
    ago 06, 2012 @ 16:28:43

    @Valethevoice: così Belen deve soldi pure al suo agente Lucio Presta, il quale è, per ironia della sorte, anche quello di Emma … La bella “soubrette” argentina, se non sta attenta, visto che anche la sua colf di un tempo l’ha citata per mancata corresponsione dei contributi Inps, mi sa che supera in disavventure giudiziarie l’ex Fabrizio Corona.

    La Marcuzzi?e chi la rimpiangerà?ma quindi, se ho ben capito, ha portato Facchinetti nel “nido d’amore” a Londra che aveva con il suo ex-fidanzato, il calciatore Carlo Cudicini del Chelsea?Quelle finesse!
    Ricordo la sua ruffianeria con la Scarrone, il consueto “servo encomio” dovuto a Maria e alle sue “creature”.

    La domenica pomeriggio è di una noia mortale sia su Raiuno che Canale5 che altre reti, meglio narcotizzarsi per non vederla, cambi le facce degli intrattenitori, dalla Panicucci a Vinci, ma prevedo che l’effetto sugli spettatori sarà lo stesso.

    Rispondi

  27. fede
    ago 06, 2012 @ 16:49:11

    @Star: (04/08/2012 18.34) Valerio fa troppo il “modesto” in certi duetti?può darsi che talvolta ecceda in “generosità” verso chi canta assieme a lui, altro che l’Amoroso, che a Sanremo aveva l’aria di voler “schiacciare” Emma con tutta la sua irruenza e prepotenza, comunque, tornando a lui, se, ipotesi assai remota, dovesse “affiancare” un/una “big” al festival anche solo come ospite, non sarebbe neanche sbagliato contenersi un filino a favore dell’altra persona, sarebbe poi in gara l’altro/a, non lui.
    Per esempio nel duetto con Carone ad “Amici Big”, visto che era Valerio stesso a doversi disputare l’uscita o meno dalla trasmissione, la sua bella voce potente l’ha fatta sentire eccome, sovrastando quella del collega artefice dei famosi “laghi e luoghi”.

    Ho apprezzato l’intervista di Valerio a Radio Bruno. Finora non ci sono state “libere interpretazioni” di certe sue affermazioni da parte di “bloggers” sul Web, in vista di nuove diatribe incentrate sul malinteso, ma vedremo.

    Rispondi

  28. fede
    ago 06, 2012 @ 16:53:57

    http://www.gossipetv.com/fanta-talent-da-domani-il-torneo-con-i-campioni-di-amici-e-x-factor-regolamento-

    Ragazzi/e, votate Valerio nei prossimi giorni, mi raccomando, verrà proclamato il miglior “ex-talent” dell’estate 2012. Troverete i successivi “link” sulla pagina di “Liquida”.

    Rispondi

  29. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 17:44:20

    @ Fede – Ciao Feduzza! Ho letto anch’io della colf, ma infatti, se Belen stava con Corona, secondo me era un po’ delinquentella pure lei… :-D se no non c’avrebbe resistito tutto quel tempo insieme, nemmeno in considerazione dell’abbondante contenuto delle sue mutande!
    Elio?!? Poi raccontaci!
    Quotissimo il discorso sul “servo encomio”. ;-)

    Rispondi

  30. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 17:52:15

    POSSIAMO FIDARCI DEGLI OSPEDALI? (da:”Visto”)
    Un neonato ucciso a Roma da una flebo in cui, al posto del preparato, era stato messo del latte.
    Un’altra flebo probabilmente sbagliata che causa la morte di un ragazzo di 19 anni a Napoli.
    Mentre a Firenze un paziente riceve addirittura, per errore, sangue di un gruppo diverso dal suo, destinato ad un’altra persona, e muore dopo pochi giorni.
    E’ un bollettino di guerra quello che arriva, in questi giorni estivi, dagli ospedali e dallle strutture sanitarie italiane.
    La sensazione diffusa è che sia sempre più difficile ottenere un’assistenza sanitaria di buona qualità. Una sensazione, per la verità, smentita dai dati: è di pochi giorni fa una ricerca, condotta su 7.500 cartelle cliniche, secondo cui in Italia gli errori in ospeale sono il 5%, una media in linea con Francia, Spagna, Olanda, e inferiore a quella internazionale (9%).
    Però, anche chi lavora all’interno della Sanità, coglie questi episodi come un campanello d’allarme: si teme che i continui tagli, i turni più lunghi e difficili, in generale il tentativo disperato di risparmiare su tutto, possa in breve tempo far collassare il sistema, trasformando quelli che oggi sono episodi abbastanza isolati in una drammatica consuetudine.

    Rispondi

  31. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 18:02:21

    OPINIONI
    “Il meccanismo degli ospedali tende a non considerare chi ha bisogno di cure come una persona spaventata, insicura, preoccupata. Mentre si ha la sensazione che per gli operatori quella sia solo routine”. (Giuseppe Sanzotta, “Il tempo”)
    “Non ha alcun senso moltiplicare eccellenze e centri specializzati, perchè poi va a scapito della qualità e della salute dei cittadini”. (Mario Calabresi, “La Stampa”)
    “Il personale che opera negli ospedali è sottoposto ad uno stress che preoccupa molto, a causa dei tagli lineari adottati dalle varie manovre finanziarie”. (Giuseppe Scaramuzza, Tribunale diritti del malato)
    “Il blocco del turn over del personale sanitario, con turni di guardia spesso prolungata, non consentono di garantire la lucidità indispensabile agli atti medici”. (Antonio Palagiano, Idv)
    “Da quando le strutture sanitarie furono chiamate aziende, s’è capito che la salute del paziente sarebbe stata subordinata al profitto. I costi hanno il loro rilievo, ma non vanno usati come solo criterio”. (Umberto Galimberti, filosofo)
    “Con i tagli alla Sanità annunciati dal governo, il rischio è un sovracarico di lavoro per i dipendenti degli ospedali pubblici, e un aumento dei casi di malasanità”. (Carlo Rienzi, presidente Codacons)
    “E’ evidente che gli errori non possono essere evitati al 100%, ma alcune forme di controllo possono offrire maggior sicurezza”. (Ignazio Marino, Pd)
    “Nessuno deve mettere alla gogna chi compie errori: anche se animati da ottime intenzioni, si possono compiere gesti irreparabili”. (Enrico Rossi, presidente Toscana)

    Rispondi

  32. valethevoice
    ago 06, 2012 @ 18:02:49

    @ Tiz – Ciao bella, che fine hai fatto? :-)

    Rispondi

  33. starrr06
    ago 06, 2012 @ 20:33:54

    Ciao blog

    Ciao @ fede
    Non credo che ci ricameranno sopra sulle dichiarazioni rilasciate da Valerio a Radio Bruno, potrebbero essere facilmente smentiti visto che esiste il video che riporta l’intervista e che io ho già postato in questo blog. Eppoi in fin dei conti anche Miele riporta esattamente quello che ha detto Valerio. :-))

    Per quanto riguarda il sondaggio, è il solito sondaggio fatto per dare evidenza alle due salentine di cui quel blog è forte sostenitore. I blogger di quel blog sono quasi tutti pugliesi, molti leccesi! Basta notare come hanno organizzato i Gironi. Mi sembrano sondaggi organizzati giusto per avere visualizzazioni ma di nessun peso per i cantanti presi in considerazione. Valerio ha la sola funzione di specchietto per le allodole, come al solito ormai.

    Rispondi

  34. starrr06
    ago 06, 2012 @ 22:11:42

    di Stefano Borzi Due
    Oggi 1° e 2° posto nella sezione dei Videoclip di iTunes!!!!

    Un Agosto caldissimo anche per la mia Musica direi… :-))

    Grazie a tutti Voi :-))

    ;-))

    Rispondi

  35. starrr06
    ago 06, 2012 @ 22:35:27

    Rispondi

  36. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 01:12:41

    I SUPERPROFILATTICI DI NICOLE (da: “Visto”)
    L’indiscrezione, non confermata, ha dell’incredibile.
    Stando ad alcuni giornali, la consigliera della Regione Lombardia Nicole Minetti, 33 anni, imputata di favoreggiamento e induzione alla prostituzione anche minorile per le famose cene a casa di silvio berlusconi ad Arcore a base di “bunga bunga”, starebbe per buttarsi nel commercio di profilattici targati, appunto, “bunga bunga”.
    Il suo portavoce e assistente, Luca Pedrini, ha depositato il marchio “Bunga Bunga condom” per una linea di preservativi insieme a Mirko Scarcella, imprenditore molto vicino a Fabrizio Corona, che, a quanto si dice, potrebbe venderli attraverso il suo portale internet.

    Rispondi

  37. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 01:14:48

    @ Starr06 – h.22,11 – :-)
    h. 22,35 – Ma infatti, e pure i talent, ormai…. :-D
    Buonanotte amo’, a domani.

    Rispondi

  38. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 01:16:15

    Buonanotte blog.

    Rispondi

  39. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 10:40:08

    Buongiorno blog! :-)
    VACANZE ITALIANE PER ANGELA (da: “Diva e donna”)
    Sull’economia tricolore la cancelliera Angela Merkel avrà pure da ridire, ma sulle sue vacanze non scherza: mare o montagna, le fa in Italia.
    Dopo la parentesi marina a Ischia, ad aprile, ora è in Alto Adige, a Solda, dove viene da tre anni su consiglio dell’alpinista Reinhold Messner.
    Augurandole buonissime vacanze, consegniamo alla cancelliera il “Premio Faccia Tosta” della settimana.

    Rispondi

  40. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 10:40:43

    Avete capito la crucca?!?

    Rispondi

  41. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 10:45:49

    FORMIGONI LIVIDO “CELESTE” (da: “Diva e donna”)
    Si presenterà entro Ferragosto, Roberto Formigoni, ai magistrati che l’hanno invitato a comparire per chiarire i suoi rapporti con la Fondazione Maugeri nell’inchiesta per cui sono ora in carcere l’ex assessore alla sanità Lombarda Antonio Simone, e il faccendiere Pierangelo Daccò.
    Il governatore lombardo, soprannominato “il celeste”, si è presentato invece subito dopo aver ricevuto l’avviso di garanzia, tesissimo, ai giornalisti, per dichiararsi “sereno”: anche se è difficile, ormai, seguirlo in video e non vedere, nei suoi gesti e nei suoi “perchè” dalle erre arrotate, l’esilarante imitazione che ne fa Maurizio Crozza a Ballarò e su La7.

    Rispondi

  42. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 10:48:18

    EMMA FA LA TURISTA A CAPRI (da: “Diva e donna”)
    La cantante salentina Emma Marrone, in tour, ha fatto una tappa a Caserta. Visto che era in zona, si è ritagliata una giornata al mare a Capri, dove ha fatto fotografie in giro per le stradine, e ha noleggiato una tradizionale Apecar per fare il giro dell’isola.
    In molti l’hanno riconosciuta, ma in pochi si sono permessi di disturbarla per gli autografi. Non fa chic fermare le star in Piazzetta…

    Rispondi

  43. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 10:51:31

    BAUDO RIPARTE DA RAI TRE (da: Diva e donna”)
    Dopo 54 anni in Rai, anche Pippo riparte “on the road”.
    Si è tolto la giacca e la cravatta, ed è salito su un camper per girare tutta l’Italia, e raccontarla nel programma “Il viaggio”, dal 3 settembre su Rai Tre.

    Rispondi

  44. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 10:55:16

    Cacchio, ma Baudo,a 76 anni sonati, se crede Kerouac?!?
    Ma…darsi alla Settimana Enigmistica sul divano, no, eh?
    A proposito, ho scoperto che Kerouac è morto a 47 anni, la mia età…famme tocca’ le palle, va’!

    Rispondi

  45. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 10:59:48

    Sempre da “Diva e donna”:
    RAI: TAGLI E “PRECARI” AL VERTICE ;-)
    Il maxi contratto in rai del direttore generale Luigi Gubitosi (650 mila euro l’anno) aveva creato polemiche. così, il neo dg ha rinunciato al contratto a tempo indeterminato: “Non intendo restare alla Rai né un giorno in più né un giorno in meno del mio mandato”.
    Mandato che, però, proseguirà per tre anni… :-D
    Il presidente Anna Maria Tarantola, invece, ha deciso il taglio del suo stipendio: 366 mila euro l’anno, 20% in meno rispetto al predecessore Paolo Garimberti.

    Rispondi

  46. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 11:03:30

    Cazzo, ma Monti NON AVEVA DECISO UN TETTO DI 290 MILA EURO L’ANNO PER GLI STIPENDI DEI MANAGER PUBBLICI?!?
    E la Tarantola, ma che brava, s’è ridotta lo stipendio del 20%….però ci frega comunque 366 mila euro l’anno, per scaldare la sedia!
    Ma NON DOVREBBE ESSERE IL GOVERNO A RIDURRE questi stipendi folli? Dobbiamo affidarci al buon cuore della Tarantola?!? E’ il colmo!
    Secondo me l’unica soluzione è la rivoluzione, e la caduta (non in senso metaforico) di qualche testa “padronale”…sono sicura che poi abbasserebbero la cresta, questi sfruttatori!

    Rispondi

  47. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 11:07:45

    CINQUE STELLE, ANZI SEI
    Turbolenze nel MoVimento di Beppe Grillo.
    Le cinque stelle (energia rinnovabile, connettività, acqua pubblica, raccolta differenziata e servizi sociali efficienti) diventano…sei.
    In rotta con il comico genovese, ormai tracimante in politica, alcuni esponenti del MoVimento di cento (Ferrara) hanno deciso di creare una nuova lista elettorale: Movimento 6 Stelle.
    La “stellina” aggiunta? Quella – dichiarano – della coerenza.

    Rispondi

  48. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 11:09:47

    E così si è definitivamente capito (ce ne fosse stato bisogno!) da che parte sta “Diva e donna”…del resto, basta vedere quanti articoli dedica allle due burattine della De Filippi….
    De Filippi – Mediaset – Berlusconi
    2+2=4

    Rispondi

  49. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 11:12:25

    ONOREVOLE, MA LA MATEMATICA?!?
    Mario Pepe, ex Pdl ora al gruppo misto, si sfoga: “Ormai i deputati guadagnano come impiegati”:
    La matematica non deve essere il suo forte: lo stipendio di un dipendente in Italia è di 23 mila euro lordi l’anno (fonte: Il Sole 24 ore).
    Quello di un deputato supera di poco i 16 mila euro lordi (fonte: Commissione Giovannini).
    Al mese, però.

    Rispondi

  50. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 11:14:07

    ‘Sto tipo è un idiota, del resto spesso viene eletta gente che a stento sa leggere e scrivere, quindi non c’è da stupirsi.
    Mmmmhhhh, ma sono sicura che, se Pepe fosse rimasto al Pdl, questo articoletto non l’avrebbero pubblicato…

    Rispondi

  51. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 11:14:30

    Buon pranzo a tutti, a dopo.

    Rispondi

  52. fede
    ago 07, 2012 @ 17:43:01

    @Ciao a tutte!

    Ieri sera, come previsto, sono andata a sentire Elio (ex-Storie Tese).
    Ad aprire il concerto è stata una promettente soprano locale dell’età di Valerio, appena 22 anni, trionfatrice di un concorso per giovani allievi d’accademia, Sarah Tisba, tenete presente questo nome perchè qualcosa mi dice che fra qualche anno sentiremo ancora parlare di lei e su ben altri palcoscenici. Con la sua bella voce pulita, limpida e cristallina e la sua innata grazia nel porgersi, nelle impegnative arie, fra cui, “O mio babbino caro” (dal “Gianni Schicchi” di Puccini) e ancora di più nel “Che strano!Follie, follie” (dalla “Traviata” di Verdi), ha letteralmente incantato il folto pubblico, composto in maggioranza da giovani, ma che contava anche presenze più “mature” in discreta consistenza numerica, che le ha tributato applausi scroscianti.
    Elio è apparso in scena con aria ciondolante, accompagnato da un musicista che si è accomodato al pianoforte. Il giudice di “X-Factor” ha intonato, nella prima parte dello spettacolo, arie da opere buffe di Mozart e Rossini, “Non più andrai farfallone amoroso”, “Largo al factotum” “La calunnia è un venticello” ecc. del repertorio lirico, con una voce tendente al colore baritonale, sebbene un pò atipica, non “scura” e profonda, qualità che siamo abituati ad associare agli interpreti aventi tale registro, io definirei l’artista milanese, mi si conceda, un “baritono leggero”, ha cantato i pezzi in chiave più moderna, con, non manco di rilevare, buona estensione vocale. In generale è piaciuto meno nelle sue rivisitazioni in chiave parodistica di brani celeberrimi di Bertold Brecht e Kurt Weill e nei brevi componimenti cantati scritti di suo pugno assieme a certo Luca Lombardi, dai titoli alquanto improbabili, facenti capo alla raccolta “Minima Animalia”, nell’ordine, “Criceto”, “Zanzara”, “Moscerino”, “Porco”, caratterizzati da testi demenziali e dall’effetto comico, più cercato a livello intenzionale dall’autore, che non realmente ottenuto in risposta dallo spettatore, spesso tiepido e indifferente (non è stato solo il mio caso), di fronte a questi espedienti volti a provocare la risata e invece risultati non scatenanti. Durante tutta la serata, Elio ha sorseggiato una bevanda a base di mirto da un bicchiere.
    Ho ragione di ritenere che abbia fatto presa, ieri, essenzialmente sul pubblico giovane e adolescente in sala, che probabilmente ha seguito il suo “talent show” su Sky.

    Rispondi

  53. starrr06
    ago 07, 2012 @ 19:14:58

    Buonasera blog

    Vi ricordo gli appuntamenti di Valerio
    ° 11 agosto 2012 – COSì DIVERSO TOUR @ San Lorenzo Maggiore (Benevento) – Piazza
    ° 13 agosto 2012 ospite @ “Ciccio Riccio in Tour” – Villa Castelli (Brindisi)
    • 14 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Serre” – (Salerno) – Piazza
    • 17 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Paduli” – (Benevento) – Piazza
    • 25 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Alghero” – (Sassari) – Piazza
    • 26 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Monsampolo del Tronto” (Ascoli Piceno) – Piazza
    • 09 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Calvello” – (Potenza) – Piazza Falcone
    • 23 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Fumone” – (Frosinone) – Piazza

    Rispondi

  54. maria57
    ago 07, 2012 @ 19:22:46

    Buonasera a tutte. Ciao Star, io spero di andare a Serre!

    Rispondi

  55. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 19:27:25

    Da Flottarmata.
    C’è da riflettere…

    Il NOSTRO pensiero “attuale” su ALESSANDRA AMOROSO-Chiarimenti dovuti!!!.

    pubblicata da Flottarmata Base il giorno Martedì 7 agosto 2012 alle ore 13.50 ·
    .

    Nostro pensiero su “Alessandra Amoroso”!!!

    Questa nota è rivolta a quanti del fronte AMOROSINO ci chiedono “ancora” perchè “critichiamo” Alessandra Amoroso pur essendo un Gruppo sostenitore della stessa.

    A parte che essere “sostenitore” di qualcuno è diverso che essere un “FAN=FANATICO”…a parte che sostenere qualcuno NON significa perdere il lume dello spirito critico e di osservazione obbiettivo…a parte che il “pensare” non è un optional…ma, a parte tutto, di seguit

    o delucidiamo quanti (tantissimi) ci hanno fatto la domanda su indicata.

    Noi abbiamo sempre sostenuto Alessandra “ARTISTA/TALENTO” sin dall’inizio, l’abbiamo sempre considerata un puro talento, un diamante grezzo che se avesse saputo crescere “musicalmente & artisticamente”,sarebbe potuta diventare sicuramente un’artista da annoverarsi tra i grandi di tutti i tempi…e questo pensiero nasce da gente come noi, che di musica “ne capisce”,alcuni sono nell’ambiente, altri la vivono visceralmente, altri la insegnano, altri ne scrivono…siamo persone adulte e non di primo pelo.Purtroppo non si era fatto i conti con l’ambiente in cui era collocata Alessandra, quello della Fascino…quella del musicbiz che tutto crea,ma nulla offre all’arte e alla nobiltà del talento…ma si sperava che Sandrina fosse “diversa”….che con il suo carattere e la sua integrità, non avrebbe accettato “alcuni” COMPROMESSI!!!Purtroppo NON è stato così…lei NON solo si è lasciata “manipolare” dall’ambiente, NON solo si è fatta usare…ma a quanto vediamo è stata anche “CONSENZIENTE”…e invece di coltivare e plasmare il suo talento, lei si è lasciata TRASFORMARE in un “PERSONAGGIO MEDIATICO” spremi soldi prima di tutto…e della “vecchia” Sandrina non ne è rimasta nemmeno l’ombra!!!

    Ci sentiamo profondamente TRADITI da lei artisticamente…offesi per molte scelte che ha fatto…NON accettiamo il PERSONAGGIO che gli hanno cucito addosso, ma continuiamo a sostenere il suo talento e arte a prescindere…ma NON sosterremo il “surrogato mediatico Amoroso” che hanno messo su i discografici…e se a nostro avviso cose non ci piacciono, le diremo, perchè esercitiamo il nostro sacrosanto diritto di libertà espressiva e di pensiero.

    Saluti

    Rispondi

  56. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 19:27:56

    @ Maria57 – Ciao bella! :-) Come butta?

    Rispondi

  57. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 19:39:27

    @ Fede – Ciao more, Elio m’è sempre stato sulle balle. E De Piscopo, l’hai visto?

    Rispondi

  58. valethevoice
    ago 07, 2012 @ 19:50:00

    Buona cena a tutti.

    Rispondi

  59. fede
    ago 07, 2012 @ 19:51:23

    @Valethevoice: ma chérie, ne ho anche scritto, di De Piscopo, vedi il mio commento un pò sopra del 05/08/2012 ore 18.26.

    Rispondi

  60. fede
    ago 07, 2012 @ 19:58:05

    La giovanissima Sarah Tisba qualche mese fa.

    Rispondi

  61. tiz
    ago 07, 2012 @ 20:38:19

    Ciao!!!!! E’ un pò che non mi faccio viva, un grosso saluto a tutte :-)

    P.S. Mi sto aggiornando e ho visto che i concerti/ospitate di Valerio stanno proseguendo e andando bene, mi fa piacere lo merita

    Rispondi

  62. maria57
    ago 07, 2012 @ 20:45:01

    Ciao Vale, tutto bene a parte il caldo infernale.

    Rispondi

  63. eli
    ago 07, 2012 @ 21:10:23

    Buonasera tutte …………si cuoce ……………..

    Rispondi

  64. gabry
    ago 07, 2012 @ 22:00:59

    Ciao a tutte, vedo che in quanto a “bollitura” sono in buona compagnia!

    Rispondi

  65. starrr06
    ago 07, 2012 @ 22:57:04

    News: Nuovi appuntamenti di Valerio:

    Sabato, 18 agosto 2012 OSPITE @ “Ciccio Riccio in Tour” – Sant’Agata di Puglia (Foggia)

    – Mercoledì, 19 settembre 2012 OSPITE @ “Ciccio Riccio in Tour” – Copertino (Lecce) – Piazza So Carlo
    :-) :-))

    Rispondi

  66. starrr06
    ago 07, 2012 @ 23:04:21

    AGGIORNAMENTO APPUNTAMENTI:
    Per comodità riporto gli appuntamenti di Valerio completi degli ultimi due sopra:
    ° 11 agosto 2012 – COSì DIVERSO TOUR @ San Lorenzo Maggiore (Benevento) – Piazza
    ° 13 agosto 2012 ospite @ “Ciccio Riccio in Tour” – Villa Castelli (Brindisi)
    • 14 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Serre” – (Salerno) – Piazza
    • 17 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Paduli” – (Benevento) – Piazza
    • 25 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Alghero” – (Sassari) – Piazza
    • 26 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Monsampolo del Tronto” (Ascoli Piceno) – Piazza
    • 09 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Calvello” – (Potenza) – Piazza Falcone
    • 23 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Fumone” – (Frosinone) – Piazza
    Sabato, 18 agosto 2012 OSPITE @ “Ciccio Riccio in Tour” – Sant’Agata di Puglia (Foggia)
    – Mercoledì, 19 settembre 2012 OSPITE @ “Ciccio Riccio in Tour” – Copertino (Lecce) – Piazza So Carlo :-) :-) )

    Rispondi

  67. starrr06
    ago 07, 2012 @ 23:14:01

    Carissime .. devo fare una confessione.

    Credo di avere le traveggole ormai. Vi chiederete perchè? Oggi credo di aver visto Valerio! Sto cominciando a preoccuparmi seriamente :-(

    Rispondi

  68. maria57
    ago 08, 2012 @ 09:12:57

    Buongiorno a tutte. Star dov’è che hai avuto questa visione?!? :-))

    Rispondi

  69. valethevoice
    ago 08, 2012 @ 14:08:44

    @ Starr06 – Amo’? Che è successo?!? Io ieri sera alle 23 ero già nel mondo dei sogni, distrutta dal caldo! ;-)

    Rispondi

  70. valethevoice
    ago 08, 2012 @ 14:09:17

    Buongiorno blog! :-)

    Rispondi

  71. gabry
    ago 08, 2012 @ 14:09:52

    Buon giorno a tutti! Starrr06 dove hai visto Valerio? A Cagliari? In realtà doveva esserci perchè mio nipote, a meno che non abbia avuto un abbaglio, non solo ci ha parlato ma si è fatto fare un autografo per me! Fammi sapere please! Spero non si trattasse di un sosia ahahaah!!

    Rispondi

  72. valethevoice
    ago 08, 2012 @ 14:55:54

    @ Gabry – Ciao, carino tuo nipote ad averci pensato!
    Ma che ci faceva Valuzzo a Cagliari, nella “tana del lupo”? :-D

    Rispondi

  73. valethevoice
    ago 08, 2012 @ 15:06:45

    COSA DICE LA NORMATIVA PER I REQUISITI MINIMI CHE DEVONO FORNIRE GLI ALBERGHI (da: “Gente”)
    1 STELLA – Ricevimento 12 ore su 24, pulizia delle camere una volta al giorno, dimensioni minime della camera doppia di 14 metri quadri, cambio della biancheria da camera una volta alla settimana.
    2 STELLE – Stesse caratteristiche di quello a 1 stella, più ascensore e cambio della biancheria da camera due volte a settimana.
    3 STELLE – In aggiunta, rispetto al 2 stelle, il servizio bar, conoscenza di una lingua straniera da parte della reception (aperta per almeno 16 ore), divise per il personale, servizio Internet, e tutte le camere dotate di bagno privato.
    4 STELLE – Oltre al servizio di pulizia giornaliero della camera, anche un riassetto pomeridiano e il cambio della biancheria ogni giorno, salvo diverse scelte del cliente a tutela dell’ambiente; servizio di lavaggio e stiratura della biancheria dei clienti, parcheggio per almeno il 50% delle camere; camere doppie di almeno 15 metri quadrati, e bagno di 4 metri quadrati.
    5 STELLE – Servizio di ricevimento aperto 24 ore su 24, tre lingue straniere parlate dagli addetti, camere singole di almeno 9 metri quadrati, e camere doppie di almeno 16 metri quadrati.

    Rispondi

  74. gabry
    ago 08, 2012 @ 16:20:10

    Valethevoice non lo so proprio! Spero che fosse a Cagliari per lavoro!

    Rispondi

  75. fede
    ago 08, 2012 @ 16:26:38

    @Ciao ragazze!

    @Gabry: grandioso!e tuo nipote come l’ha trovato Scanuccio?pace anche a lui o era solo al corrente della tua grande passione per il ragazzo della Maddalena?

    Rispondi

  76. fede
    ago 08, 2012 @ 16:27:13

    EC: volevo dire “piace”

    Rispondi

  77. fede
    ago 08, 2012 @ 16:28:03

    @Star: e non hai fermato Valerio?

    Rispondi

  78. fede
    ago 08, 2012 @ 16:35:03

    @Valethevoice: e quando mai negli alberghi, non parlo solo in Italia, anche all’estero, si attengono a tutti questi criteri che ne stabiliscono la categoria?Anni fa sono capitata in un hotel, in Spagna, a Maiorca, che in agenzia mi avevano assicurato fosse un tre stelle e invece era un cesso (parola!scusatemi tutti). Ci vorrebbero segnalazioni da parte della clientela scontenta, controlli e multe salatissime in caso di irregolarità e successivo, se necessario, “declassamento sul campo” della struttura ritenuta al di sotto degli “standards” previsti, esattamente come la perdita delle stellette militari.

    Rispondi

  79. gabry
    ago 08, 2012 @ 16:42:44

    Fede mio nipote non segue Valerio ma sa che io ci vado matta, basta vedere la mia pagina per capirlo e inoltre gli ho fatto scaricare da Itunes con una card prepagata “Così diverso” oltre ad avergli regalato altri CD! La cosa è andata così: si trovava nel Largo C.Felice e l’ha riconosciuto mentre faceva acquisti, credo con una ragazza, e appena si è liberato gli si è avvicinato e gli ha detto che io lo stimavo molto e dato che voleva farmi una sorpresa gli ha chiesto se poteva farmi un’autografo da regalarmi! E’ stato gentile e disponibile come sempre! Non so altro, ciò che posso dire è che ne sono doppiamente felice sia per l’autografo che per il pensiero di mio nipote! Tutto qui! Ora non vedo l’ora di parlarci di persona per altri dettagli! Ciao!

    Rispondi

  80. fede
    ago 08, 2012 @ 17:27:56

    Siccome in questi ultimi mesi si è tanto parlato di sport, prima con i Campionati Europei di calcio, poi con le Olimpiadi di Londra, ho pensato a un articolo con una buona dose di curiosità gossippare, inerente l’argomento (da “Ora” n.6 09/08/2012):

    ATLETI … NEL SESSO

    “A lei, il sesso, piace. A precisa domanda, Federica Pellegrini risponde -Niente sesso prima delle gare, ma siamo matti?- Magnini, invece, in un’intervista ha confessato di essere molto prudente e calmo dal punto di vista sessuale durante i giorni delle gare … per lui niente sesso durante le competizioni …Ma come fai a tenere a bada gli impulsi di due ragazzi giovani?E poi si sa, l’atmosfera olimpica che si respira all’interno del Villaggio da sempre scatena … in questo cerchio magico il sesso è d’uopo, quasi obbligatorio … Federica ha sempre parlato senza freni inibitori del suo rapporto con il sesso. Ospite del -Chiambretti night- quando ancora era fidanzata con Luca Marin, la campionessa dichiarò senza peli sulla lingua di avere un sogno erotico particolare: fare sesso sui tacchi a spillo negli spogliatoi … Tre anni fa, il nuotatore (ndr Luca Marin) affermò che aveva fatto l’amore con l’allora partner (ndr Pellegrini) durante una competizione e nei giorni scorsi, lo stesso, ha detto che a Londra si darà da fare (nota: deve filare con qualcun’altra, lo scoprirò a breve, darò fondo a tutti i tabloids che riesco a racimolare in giro, deve saltare fuori chi è) e conclude – … Di certo il sesso non altera le prestazioni (atletiche, ovviamente, se lo dice lui) …- Filippo Magnini, dal canto suo (nota: l’amico ancora in carica) ha invece cercato di mettere fine alla questione – Sesso pre-gara?A questo punto rispondo che sono cavoli nostri.- (suvvia, Pippone, ti facevo più dotato di sense of humour, mi deludi!). La Pellegrini è decisa – Il prossimo anno stacco. Per continuare a nuotare in futuro mi devo prendere un anno sabbatico, tutto per me. Voglio fare tutte quelle cose che adesso faccio di corsa. Per un anno me la godo – Insieme al suo Filippo, c’è da scommetterci….”

    Rimane il fatto che le “prestazioni” della nuotatrice, in vasca (e certo, dove, sennò?), alle Olimpiadi ancora in corso, non sono state affatto brillanti come d’abitudine, da imputarsi ad altre “attività” non direttamente connesse con allenamenti e batterie di qualificazione?io propenderei semmai, come causa di tali “débacles”, per tutto il “bailamme” mediatico che ruota attorno ai campioni sportivi di determinate discipline, non tutte, nello specifico calcio e nuoto, a cui ovviamente i personaggi stessi non si sottraggono, rimanere sotto i riflettori, frequentare ritrovi mondani, guadagnarsi copertine, interviste, ospitate tv e, non ultimo, l’interessamento di qualche “sponsor” pronto a spiccare l’assegno con parecchi zeri, fa gola a molti ed è qui che sbagliano e scorrendo rapidamente i messaggi dei lettori amareggiati su Internet sotto gli articoli che li riguardano, si percepiscono solo rimproveri e un atteggiamento di insofferenza per la trasformazione del proprio “idolo” sportivo, dell’uno o dell’altro sesso, in fenomeno “da gossip” alla Belen o Corona e, a mio avviso, HANNO RAGIONE.
    Cari giocatori della nostra Nazionale di calcio 2012 e cara Federica (Pellegrini), avreste dovuto difendere con maggiore impegno i colori dell’Italia e se vogliamo anche spingerci al di là di questo dovere, l’avreste dovuto fare anche per amor proprio e orgoglio personale.

    Rispondi

  81. starrr06
    ago 08, 2012 @ 18:10:47

    buonasera blog!
    @ gabry
    ciao.. No, mi sono sbagliata!

    Rispondi

  82. tiz
    ago 08, 2012 @ 19:18:51

    Ciao!!!! buona cena a tutte vista l’ora :-)

    Rispondi

  83. starrr06
    ago 08, 2012 @ 19:21:48

    Rispondi

  84. gabry
    ago 08, 2012 @ 22:29:58

    @ starrr06:
    Hanno fatto sparire tutto dopo le minacce di Flotta di denunciare il blogghista e alcuni commentatori alla Polizia postale!

    Rispondi

  85. starrr06
    ago 08, 2012 @ 22:48:39

    @ Gabri
    Si, ho visto, prima hanno tolto i commenti e poi pure l’articolo, a dimostrazione di quanto sono convinti di quello che scrivono. Devono essere articoli preparati dagli uffici stampa di chi sappiamo e passati per la pubblicazione a quel blog che chiaramente di parte. Che figura!

    Rispondi

  86. starrr06
    ago 08, 2012 @ 22:49:19

    EC che è chiaramente…

    Rispondi

  87. gabry
    ago 08, 2012 @ 23:04:30

    La cosa strana è che questo D Errico è amico di Jurman International Forum! Mi chiedo, visto che segue Jurman un tizio del genere come fa’ a pubblicare certe schifezze? Comunque ha fatto le sue scuse a Flotta perchè evidentemente ha avuto un po’ di strizza! Oltre ad essere superficiali, venduti una gran parte di questi giornalisti sono pure vigliacchi!

    Rispondi

  88. starrr06
    ago 08, 2012 @ 23:55:16

    Si @ gabry ho letto adesso!
    Il blogger è giovane ed è leccese, probabilmente non aveva capito in quale ginepraio si sarebbe infilato non conoscendo il gruppo a cui si riferiva.Questo capita quando si toccano argomenti sconosciuti, basandosi sul sentito dire e senza opportuna informazione. Pensa che fra i commenti ho letto di una certa S. che già stava addossando la colpa degli attacchi all’Amoroso ai fan di Scanu che a suo dire costituiscono la maggior parte del gruppo di Flotta, cosa assolutamente falsa. Avrei voluto rispondere ma non ho più trovato l’articolo.
    Comunque d’Errico si è scusato con Flotta e il tutto è rientrato.Però sicuramente lui ma anche il blog non ne sono usciti bene.

    Rispondi

  89. starrr06
    ago 09, 2012 @ 00:08:18

    Buonanotte blog :-)

    Rispondi

  90. valethevoice
    ago 09, 2012 @ 09:25:21

    Buongiorno a tutti! :-)
    Giornate impegnative per la piccola Vale ;-)
    @ Fede – Ciao more, a mio parere la pellegrini ha “assaggiato” il successo patinato (copertine, pubblicità profumatamente pagate, mille articoli sui giornali, vita comoda, ecc), j’è piaciuto assai e s’è stufata di fare tutti i sacrifici che una nuotatrice al suo livello deve fare (che sono davvero tanti).
    “Per avere successo, bisogna aver fame”…..niente di più vero!
    La Pellegrini si è sentita “arrivata”, e ha smesso di avere fame. Dice di voler staccare per un anno, dice che vuole un figlio…vorrà una vita “normale”, con tutti gli svaghi che ora può permettersi. Nuotare a quei livelli comporta metà giornata in vasca, dopo tanti anni non ne potrà più. Consideriamo poi che ha già 24 anni, per il suo sport è quasi “vecchia”. Ho letto che la nostra famosissima Novella Calligaris (te la ricordi, vero? Io sì…una nanetta contro le gigantesche australiane!) ha smesso a 19 anni, Mark Spitz a 22….
    Quotissimo il discorso che hai fatto nelle ultime 4 righe, lei (e non solo lei) avrebbe dovuto fare un ultimo sforzo…
    Personalmente sono contenta della vittoria della Di Francisca, la Vezzali m’è stata sempre sulle balle. Quanto ha rosicato per il 3° posto!

    Rispondi

  91. valethevoice
    ago 09, 2012 @ 09:27:06

    @ Starr06 – Amo’, ma non ci racconti di Valuzzo?!? Indossava per caso una camicia-pic-nic? :-D :-D
    Ma sta sempre a fa’ shopping, ‘sto fijo?!?
    Comprasse qualcosa de decente, almeno! :-D

    Rispondi

  92. valethevoice
    ago 09, 2012 @ 09:28:03

    @ Tiz – Ciao carissima! Anche da te si schiatta? Qui oggi è leggermente meglio…quindi mi squaglierò in 4 ore , invece che in 3. ;-)

    Rispondi

  93. valethevoice
    ago 09, 2012 @ 09:29:12

    @ Starr06 @ Gabry
    Ma che aveva scritto ‘sto D’Errico, difendeva la rana, vero? Ma che idiota.

    Rispondi

  94. AnnaSpocchiossa abbronzatissima -riposatissima -fighissimaaaP
    ago 09, 2012 @ 09:42:34

    Buongiornoooooo,amatissime !!! Un saluto veloce per augurarvi buona mattinata.Valethevoice ,ammore mioti racconto tutto piu’ tardi!!Come al solito,non ci si annoia ,a dopooooo !!

    Rispondi

  95. Patry
    ago 09, 2012 @ 17:48:39

    @ Buon pomeriggio a tutte!! @ Mi spiegate la faccenda della RANA?? @ Un bacio a tutte!!

    Rispondi

  96. valethevoice
    ago 09, 2012 @ 18:39:39

    @ AnnaFighissima – Anna, sei tornata! Sono contenta. :-)
    Ti sei riposata un po’, almeno? Ci credo poco…le mamme non se riposano MAI!

    Rispondi

  97. valethevoice
    ago 09, 2012 @ 18:48:16

    @ Patry – Ciao cocca! Sembra che una certa SimoAle e Vale, di Flotta, abbia scritto un tweet di critica all’Amoroso…
    Un blogger salentino, certo D’Errico, ci ha fatto un post, accusandola, e ha scritto pure il suo nick.
    Allora quelli di Flotta hanno minacciato querele, e il blogger con la coda tra le gambe ha dovuto scusarsi, ha tolto prima i commenti del post, e poi ha tolto tutto il post. A me l’hanno raccontata così.

    Rispondi

  98. valethevoice
    ago 09, 2012 @ 19:04:08

    I BIMBI SENZA PASSAPORTO NON PARTONO? (da: “Gente”)
    Da fine giugno le nuove disposizioni stabiliscono che anche i minorenni, sebbene accompagnati dai propri genitori, debbano essere muniti di un proprio documento d’identità personale per espatriare.
    All’aeroporto di Fiumicino, nei primi giorni di vigenza delle nuove norme, si sono verificati alcuni inconvenienti: famiglie che per esempio non erano al corrente delle nuove regole.
    Per questo il Commissariato di Polizia di Stato in aeroporto si è attrezzato, e abbiamo dato disponibilità a chi si trovasse in una situazione d’emergenza di ottenere il rilascio ai bimbi dei passaporti pur non essendo residenti.
    Nel corso dell’ultimo mese è successo un caso ogni due giorni e devo dire che, grazie alla nostra attività, le famiglie interessate dal disguido non hanno perso neanche un volo.
    Inconvenienti che negli ultimi giorni sono diventati sempre più rari, proprio perchè anche le agenzie si sono attrezzate, informando per tempo i viaggiatori delle nuove disposizioni.

    Rispondi

  99. starrr06
    ago 09, 2012 @ 19:49:49

    Buonasera blog…

    Ciao @Annaetc… Bentornata…. spero riposata… :-))

    Rispondi

  100. valethevoice
    ago 09, 2012 @ 19:58:58

    IL DECALOGO DELL’ECOBAGNANTE: RACCOGLIETE I RIFIUTI, MA NON LE CONCHIGLIE (da: “Gente”)
    “Spiagge accoglienti e mare pulito per tutti” è il decalogo presentato dalla Federazione italiana associazioni e diritti animali e ambiente. Eccolo:
    1) Non abbandonate rifiuti sulla spiaggia. Servono 3 mesi per decomporre un fazzolettino di carta, fino a 5 anni per un mozzicone.
    2) Lontano dalla riva con le barche. Chi naviga a motore deve rispettare le distanze stabilite dalle capitanerie di porto.
    3) In spiaggia curate bene il cane. Tenete l’animale all’ombra, non fategli mancare l’acqua, controllate che non ingerisca oggetti pericolosi,. E raccogliete i “bisognini”.
    4) Non catturate organismi marini. Non prelevate dai fondali stelle marine, meduse, piccoli pesci. E’ vietata la pesca con la canna dalla costa o dalla spiaggia negli orari battuti dai bagnanti.
    5) Rispettate la flora marina. Tronchi, rami, canne, foglie e alghe vanno lasciati dove il mare li ha depositati: sono parte dell’equilibrio di molte spiagge.
    6) Non esagerate con le creme solari. Prima di entrare in acqua usate filtri a baseminerale, come l’ossido di zinco. La maggior parte della crema ad alta protezione danneggia l’ecosistema marino, in particolare i coralli.
    7) No ai souvenir da spiaggia. Non cedete alla tentazione di portare a casa frammenti di corallo, granuli di quarzo, ciottoli e conchiglie: fanno parte del patrionio di tutti noi, e di chi verrà dopo.
    8) Fate amicizia con la spiaggia ed il mare. Esplorate l’ambiente che vi circonda, nel rispetto di animali e piante. Partite alla scoperta del mare: bastano una maschera con boccaglio, e un paio di pinne.
    9) Non accendete fuochi in spiaggia. Le fiamme potrebbero propagarsi nelle pinete e nelle macchie a ridosso della costa.
    10) Scegliete le zone protette. Visitando le aree sotto tutela ambientale, godrete della loro bellezza incontaminata e contribuirete a mantenerle in vita.

    Rispondi

  101. AnnaSpocchiossa abbronzatissima -riposatissima -fighissimaaaP
    ago 09, 2012 @ 20:56:04

    Buonaseraaaa!! Si ,grazie Star e Valethevoice ,la vacanza mi ha rigenerataaaa!!Pochi gioni ,ma buoni ,il posto non offriva un gran che ,mare abbastanza decente , albergo e cibo quelli decentissimi . Infatti ho omesso anche….ingrassatissima…2 kg in 4 gioni non male , ….potevo fare di meglio??? Sono andata anche a ballare ,cosa che adoro ,ma che purtroppo faccio solo in vacanza ! Mio marito mi prende in giro dicendomi che sembbro la “reginetta bi baia Domizia”un bel chissene’….io cio’ la ballerina insideeeee!!Per concludere giro turistico allaRepublica di San MARINO che mi è piaciuta tantissimo e waila’ tutto finito….., no Vale sta volta la mamma ha preparato solo le valigie ….stanno crescendo!!Dopo aver letto l’articolo da te postato ,posso ritenermi una buona ecologistaa! Un bacio grande a FEDE ,in vacanza leggendo lo spetteguless ti ho pensata,a Patry ,non la dar retta alla ranosa ,praticamente il tipo aveva scritto che se l’Amoroso aveva risposto a flotta …..il pomo della discordia come al solito era……uno a caso??’ Scanu!!MOLLICHINA , GLORIA ,Gabry Eli, buonaserata cicce,a domani..

    Rispondi

  102. eli
    ago 09, 2012 @ 22:52:26

    Buonanotte a tutte ………….Anna ben tornata ………………Patry un bacione ………………..Gemma “dove sei” ? Un abbraccio ………………

    Rispondi

  103. starrr06
    ago 09, 2012 @ 23:50:29

    E con questo video che vede Valerio in una veste insolita vi dò la buonanotte … AHAHAHAH…. (dalla pagina ufficiale)

    “Tacatà -Tacabrò feat Scanu”

    Rispondi

  104. gemma
    ago 10, 2012 @ 00:46:32

    @Eli ciao,un’abbraccio anche a te :)
    Buonanotte blog

    Rispondi

  105. eli
    ago 10, 2012 @ 08:30:27

    Buongiorno ……………….

    Rispondi

  106. Guendy
    ago 10, 2012 @ 09:20:02

    Ma ciao ragazze!!!
    Come va il tour di Valerio? Aggiornatemi un po’!!
    Ho visto che in questi giorni farà parecchie date al sud, andrete??
    Mancate….un bacione!!

    Rispondi

  107. AnnaSpocchiossa riposatissima-abbronzatissima-fighissima
    ago 10, 2012 @ 13:48:26

    Buon pomeriggio ormai! Ciao Guendy un abbraccio a te e salutami le altre mengozgirls, si Valerio ha un po’ di date in questi giorni non vediamo l’ora di vedere i video,io purtroppo so’ na fans sfigata non l’ho mai visto dal vivo!!Star …..che matti….,se me lo vedo lo scanuccio danzereccio…e come dire che al polo nord ci sono…50 gradi!! Valethevoice ciao …..dove seiiii??? Anche io ho dovuto fare i documenti di riconoscimento ,per i miei ragazzi validi per l’espatrio in quanto minorenni e abbiamo firmato sia io che il consorte nell’eventualita’ di un bel viaggetto fuori porta ……la speranza è dura a morire….non se sapesse mai!! A piu’ tardi!!!

    Rispondi

  108. mollychina
    ago 10, 2012 @ 16:37:52

    ieri blog e giornali sbandieravano ai 4 venti i sold out della Marrone in ogni luogo….ieri sera era a Messina ed in pagina ringraziava per la tantissima gente occorsa…questa la foto pubblicata in pagina

    questa invece è un’altra foto presa da un’altra angolazione che racconta un’altra verità

    credo sia superfluo ogni commento

    a proposito buon pomeriggio blog

    Rispondi

  109. mollychina
    ago 10, 2012 @ 17:36:11

    ad onor del vero…la foto inviatami e da me postata, dà le spalle agli spalti….dove invece la gente c’era come dimostrato dalla zecca David.

    Rispondi

  110. mollychina
    ago 10, 2012 @ 18:28:29

    Gemmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…solo ora ti ho letto….ma dove sei sparita? e Gloria? e Lav? e pax??? che facciamo…anche noi battiamo in ritirata???

    Rispondi

  111. AnnaSpocchiossa riposatissima-abbronzatissima-fighissima
    ago 10, 2012 @ 18:47:10

    Giusto ,buonasera ma dove sieteeeeeeee??? Ciao Molly !!

    Rispondi

  112. AnnaSpocchiossa riposatissima-abbronzatissima-fighissima
    ago 10, 2012 @ 18:53:10

    Hi,hi, hi tranquilla Vvale my rompicojons sister ,ingannavamo l’attesa ,questa è casa …. lo senti il profumo del rispetto( escluse le mengoniane ,che trovo genuine), li è come gira il ventoooo!!

    Rispondi

  113. valethevoice
    ago 10, 2012 @ 19:21:35

    @ AnnaSpocchiossa – Ahahahhahaha, che matta, mi fai schiattare dal ridere! La ballerina inside….

    Rispondi

  114. valethevoice
    ago 10, 2012 @ 19:22:49

    Ciao @ Eli, @ Gemma, @ Molly!
    Ciao @ Guendyssima! Lo Scanuzzo c’ha diverse date, buttale via…co’ sti chiari de luna! ;-)

    Rispondi

  115. valethevoice
    ago 10, 2012 @ 19:33:01

    Buona cena a tutte!
    Poi vi posto un interessante articolo sulla menopausa, ihihihih! Io me lo sono divorato, la fine è quella! :-D :-D
    @ Tiz – Hai letto , Crozza sta preparando uno spettacolo, un sacco di puntate! Che sballo.

    Rispondi

  116. starrr06
    ago 10, 2012 @ 20:01:00

    Buonasera blog

    Ciao, Gemma, Guendy, Molly etc…

    Si tante date per Valerio, tanta gente che lo scoprirà e lo apprezzerà come sta avvenendo, potere delle piazze :-).. Viva le piazze! E pensare che molti storcono il naso quando sentono parlare di concerti in piazza e invece non c’è miglior modo per farsi conoscere! Mah

    Rispondi

  117. starrr06
    ago 10, 2012 @ 20:06:36

    @ valethevoice

    Tolto blocco per Scanu su Http500, ora spegnerò il sorriso di David!

    Rispondi

  118. AnnaSpocchiossa riposatissima-abbronzatissima-fighissima
    ago 10, 2012 @ 20:44:13

    Nuova data per Valerio 20 Agosto RADIO CUORE in Sicilia ! Di questo passo Star ad andare a Novenbre egualiamo la star’??Sblocco Scanu !!! Daviduccio de mamma preparati a vedere i sorci verdi!! Poverino ….me fa’ tenerezza tutto solo soletto a sperticar lodi alla sua bella!!GIA’Vale, Scanuccio ha davvero un bel po’ di date se consideriamo l’anno scorso ,quest’anno e da record ….. sara’ mai che conoscendolo meglio i pregiudizi cominciano a vacillare……o la sua cd sta’ capendo il suo valore artistico

    Rispondi

  119. AnnaSpocchiossa riposatissima-abbronzatissima-fighissima
    ago 10, 2012 @ 20:57:48

    MA fEDE??Gloria ,ciao le vacanze procedono bene?? Molly, Gemma , Patry carissima riguardati ,ma non ci mollare!!Eli etutte buona serata!! Vale ,l’articolo sulla menopausa l’attendo ….,sai anche se ci vorranno ancora molti anni (credici) emeglio tenersi informati! Buonanotte care a domani!!

    Rispondi

  120. fede
    ago 10, 2012 @ 20:58:59

    @Ciao a tutte!in questi giorni mi “paleso” poco, c’è che devo fare esercizio fisico costante, “marce longhe” a più non posso per essere in forma in vista della partenza, passato Ferragosto e poi ho quasi tutte le sere impegnate con il “festival” che c’è a pochi km da casa mia e non posso mancare visto che un’amica fa parte dell’organizzazione, l’ho anche aiutata nella distribuzione di volantini e locandine giorni fa e ho fatto una gran propaganda presso i miei colleghi e conoscenti.

    Ieri sera siamo andati ad ascoltare un giovane pianista di origine siciliana, che musicalmente si è formato al Conservatorio di Milano, Christian Leotta, bellino e garbato, che ha eseguito magistralmente la sonata “Al chiaro di luna” di Beethoven e altre, molto “ispirato” nell’esecuzione e trasportato dalla sua arte, è stato applauditissimo, c’era meno gente che con De Piscopo e Elio, visto che i “lumbard”, di solito, in settimana, sono più concentrati sul lavoro che sullo svago, ma comunque era tanta lo stesso, sicuramente molta di più che dalla Marrone sulla foto (ihihihih @Mollychina!). Ho piacere che questa serie di manifestazioni proponga un’ampia panoramica di generi, spaziando dal jazz alla lirica, alla musica classica e leggera.
    Ad esibirsi in apertura di concerto, una giovanissima pianista appena diplomata all’accademia locale, che a dire il vero non mi ha persuaso molto, picchiava sui tasti del pianoforte con tutto il suo peso, temevo che da un momento all’altro schizzassero fuori, l’avrei vista più a suo agio con una vanga o un aratro, le mancavano leggerezza e agilità.

    Domani sera, appuntamento con un altro nome arcinoto del “pop”, di sicuro richiamo, ma non vi anticipo di chi si tratta, ve lo dirò nei prossimi giorni.

    Rispondi

  121. fede
    ago 10, 2012 @ 21:04:06

    @Anna: ciao, carissima, bentornata!un abbraccio anche a te. Hai letto le mie “gossip news”?appena posso mi rifornisco dai giornalai di fiducia, ne ho più d’uno, in questi giorni però leggo meno curiosità mondane, anche perchè a breve parto per il mare e il tempo scarseggia, comunque vedrò cosa “rimedio” in giro, prometto, anche le edicole sono “chiuse per ferie”, fra l’altro io sono una loro cliente “gold”, se così si può dire.

    Rispondi

  122. fede
    ago 10, 2012 @ 21:05:21

    @Guendy: ci manchi tanto anche tu!!!Se non sei ancora andata in vacanza, buone ferie!

    Rispondi

  123. starrr06
    ago 10, 2012 @ 21:47:43

    Dalla P.U. iniziativa liveblogging
    Essere protagonisti delle ospitate e dei concerti di Valrio
    leggete di cosa si tratta:

    Rispondi

  124. fede
    ago 11, 2012 @ 07:27:48

    Ciao a tutti/e my Scanu-friends, anzi, buon mattino!Sono qui per i saluti, poi mi metto il costume da bagno e vado in piscina, più tardi dovrò pulire la casa e dalle 21.30 “seratissima” con un grande del “pop” che onorerà la nostra oscura provincia con la sua presenza.

    @Star: ciao, mia cara!ho letto dell’iniziativa di scrivere resoconti al termine di ogni apparizione in pubblico di Valerio, ma d’altra parte noi lo facciamo già da una vita e su vari “blogs”, peccato che non abbiamo mai avuto l’idea di postare una copia di questi nostri scritti anche in P.U., ma credo che dei lettori siano comunque passati sempre a dare un’occhiata.

    @Tutti/e: Valerio ha superato il primo turno delle sfide indette da un “blog” fra “ex-talent” contro la Michielin, occhio al prossimo, vedremo con chi si misurerà.

    Rispondi

  125. fede
    ago 11, 2012 @ 07:29:12

    @Valethevoice: dove sei?

    Rispondi

  126. starrr06
    ago 11, 2012 @ 09:41:02

    @ Buongiorno blog… oggi mare!

    @ fede

    Ciao cara, non pubblicano i nostri post semplicemente perchè fatti da noi! Ahahahh…. Ma anche stupidamente. La visibilità data da un blog anche piccolo è comunque superiore a qualunque pagina facebook anche di quella Ufficiale, letta quasi esclusivamente da fan e da estimatori del cantante. Quello che la pagina ufficiale ha difficoltà a recepire è che qualunque iniziativa presa a supporto di Valerio sia da prendere in considerazione da chiunque provenga. Mi spiego in termini semplicisticisti, chissà che non leggano e magari capiscano pure il concetto. Un commento fatto da una che sta sulle palle, ma con una verità di contenuto reale va diffuso largamente nello spirito di portare a conoscenza ad una vasta platea di pubblico la “notizia” o il “concetto mettendo da parte i personalismi.

    Rispondi

  127. starrr06
    ago 11, 2012 @ 09:42:30

    EC … di portare a conoscenza di una vasta platea….

    Rispondi

  128. starrr06
    ago 11, 2012 @ 10:27:02

    Rispondi

  129. AnnaSpocchiossa accaldatissima ,stufissima ,in cerca di frescuraaaa!
    ago 11, 2012 @ 10:43:28

    Buongiorno stelle(non cadenti), Fede buona giornata e serata domani ci racconti tutto!! Star ,noi lo scriveremo in tutti i luoghi ,dagli oggi, daglie domani ,tranquilla che il messaggio arrivera’ !! L’ importante è non fermarsi agli ostacoli ,ma imparare tutte insieme a raggirarli e modestamente in questo stiamo diventando un ottimo team!!Buona gionata ,e bion pranzo ,le faccende reclamano giutiziaaa a dopo!!

    Rispondi

  130. tiz
    ago 11, 2012 @ 11:07:50

    Ciao belle/i buon fine settimana!!!!! :-D

    @valethevoice, fa caldo anche qui al nord, in questi giorni poi….
    Per quel che riguarda Crozza sono in attesa di Settembre, quando inizierà ballarò in cui lui è ospite fisso con le sue “copertine” e poi la nuova stagione su la7 del suo “italialand” :-)

    P.S. In bocca al lupo valerio per stasera :-) . A chi sarà presente divertitevi e godetevi la serata!!!

    Rispondi

  131. valethevoice
    ago 11, 2012 @ 13:14:18

    Buongiorno blog e buon pranzo a tutte!
    Fede – Ciao more, in questi giorni ho un sacco da fare, poi ormai da due mesi e mezzo la colf di mia zia se n’è andata, quindi devo pensare anche a casa sua. :-(
    Dove vai dopo Ferragosto, per la seconda tranche di ferie?
    Leggo che ti stai mettendo “in forma”, eh….ho capito, l’artiglio ungulato è pronto a colpire! :-D
    Chi c’è stasera al Festival vicino a casa tua? Sono curiosissima!

    Rispondi

  132. valethevoice
    ago 11, 2012 @ 13:14:52

    @ Tiz – Si parla di 30 puntate! Che goduriaaaaa!!!! :-D

    Rispondi

  133. valethevoice
    ago 11, 2012 @ 13:18:56

    @ Starr06 – h.10,27 – Ciao amo’, grazie dell’articolo, piccolo ma esatto: la MAGICA voce di Scanu.
    h. 20,06 – Ahahahahah, poraccio!
    h. 9,41 – tuo commento a Fede – Straquoto tutto il commento! Soprattutto l’avverbio “stupidamente”, ihihihihih!

    Rispondi

  134. valethevoice
    ago 11, 2012 @ 13:22:31

    @ AnnaSpocchiossa – Cioa cocca, un’altra data, bella notizia! Se penso alla desolazione dell’anno scorso…quest’estate è tutta un’altra musica, per fortuna.
    Mooolti anni alla menopausa?!? Ma anche no, io non vedo l’ora, ce n’ho le palle piene del ciclo! :-D :-D
    Qui da noi la temperatura è scesa d’un paio di gradi…mejo che niente!

    Rispondi

  135. valethevoice
    ago 11, 2012 @ 13:31:26

    LA RICETTA PER VINCERE I SEGNI DELLA MENOPAUSA (da: “Oggi”)
    La menopausa è veramente un ….attacco alla femminilità e all’immagine di sé. Tuttavia, con un po’ d’impegno, è possibile davvero restare in gran forma.
    Innanzitutto, bisogna trovare il tempo per fare ogni giorno un’ora di movimento fisico: anche camminare di buon passo, jogging, nuoto, bici, ballo ed esercizi a corpo libero, con tanti addominali ed esercizi specifici per il punto vita e le braccia (per tonificare il tricipite che, altrimenti, ci fa le braccia “a vela”!).
    Se si è già toniche, il divertimento aumenta con equitazione, sci, tennis.
    La varietà è la scelta migliore: basta che ci si diverta.
    Il metabolismo basale si riduce del 10% circa ad ogni decennio, dopo i 20 anni, con una perdita ulteriore dopo la menopausa.
    Bisogna perciò mangiare molto meno, scegliendo cibi ricchi di antiossidanti. Privilegiare frutta e verdura, cereali e legumi, miele, uova alla coque, riso, yogurt magro, mandorle, raramente carne o pesce.
    Zero fumo e superalcolici, vino non più di uno-due bicchieri alla settimana, per ridurre il rischio di tumori al seno, che aumenta con il crescere dell’alcool ingerito.

    Rispondi

  136. valethevoice
    ago 11, 2012 @ 13:32:02

    A dopo.

    Rispondi

  137. AnnaSpocchiossa accaldatissima ,stufissima ,in cerca di frescuraaaa!
    ago 11, 2012 @ 15:16:55

    Buon pomeriggio.signore!! Valethevoice tanks consigli utilissimi ,diciamo che per quanto mi riguarda… cerco di stare attenta sul cibo ,ma non nego che sono un ottima forchetta e una buongustaia e anche golosa !Niente fumo ,niente alcool ,poco vino o birra ……tutto sommato si potrebbe fare meglio ,ma mi accontento!! In 19 anni di matrimonio e 2 gravidanze sono passata da 51 a 58 kg attuali ,spero di non andare oltre!!Non puo’ mancare il mio piu’ sincero in bocca al lupo a Valerio, che nonostante tutto riempe le piazze…….alla faccia di chi gli vuole male …tie’ a ta’ schiatta’!!Sul blog di uomini e donne c’è un interessante articolo se vi va’ commentate…..grazie! A PIU’ TARDI

    Rispondi

  138. AnnaSpocchiossa accaldatissima ,stufissima ,in cerca di frescuraaaa!
    ago 11, 2012 @ 18:13:50

    Ore 17,30 montato palco e transenne e gia’ le prime 2 file sono piene…….prevedo……prevedo pienone anche staseraaaaa!!!Vale,carissima mi spiace tanto per la tua zia anziana ,con questo caldo ….poi la situazione si complica ulteriormente e il lavoro per chi gli sta intorno raddoppia un abbraccio fortissimo !!

    Rispondi

  139. gabry
    ago 11, 2012 @ 18:15:21

    Ciao a tutti! Grazie Valethevoice per i consigli sulla menopausa, purtroppo io non rientro tra quelle che seguono i consigli alla lettera! Prima di tutto dovrei muovermi di più e conto di farlo con l’arrivo del fresco, in compenso mangio poco e sopratutto poca carne, non bevo ma ahimè fumo! In autunno dovrò pure incominciare una cura di calcio dato che sono a rischio fratture! Ma basta con gli acciacchi dell’età, leggete questo articolo abbastanza interessante che riguarda gli artisti in generale ma sopratutto il nostro pettirosso:http://www.gate57.com/it/2012/04/10-errori-che-ogni-artista-musicale-dovrebbe-evitare/

    Rispondi

  140. gabry
    ago 11, 2012 @ 18:16:55

    Aggiornamenti sul palco a San Lorenzo dove Valerio terrà il concerto! Pare che le prime file siano già pronte alla transenna: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=398754410183062&set=a.372360366155800.83753.210405382351300&type=1&theater

    Rispondi

  141. gabry
    ago 11, 2012 @ 18:18:48

    Dimenticavo di dirvi che il concerto verrà trasmesso da Radio Scanu! Ciao!

    Rispondi

  142. AnnaSpocchiossa accaldatissima ,stufissima ,in cerca di frescuraaaa!
    ago 11, 2012 @ 18:34:27

    Gabry ,purtroppo sappiamo bene che di errori ne sono stati fatti troppi ,ma per fortuna ci sono anche punti a favore !! Speriamo bene per il futuro

    Rispondi

  143. AnnaSpocchiossa accaldatissima ,stufissima ,in cerca di frescuraaaa!
    ago 11, 2012 @ 21:11:53

    Notte a tutte a domani!!

    Rispondi

  144. valethevoice
    ago 11, 2012 @ 22:25:57

    @ Gabry h.18,16 – Grazie Gabry. FORZA SCANU!!!

    Rispondi

  145. valethevoice
    ago 11, 2012 @ 23:18:07

    LA NOSTRA SANITA’ HA BISOGNO D’UNA CURA SERIA (da: “Oggi”)
    Tante spese inutili soffocano il servizio sanitario, che deve tornare ad essere universale, equo e gratuito.
    Nel 1978 nasceva il Servizio sanitario nazionale, una vera e propria rivoluzione per la salute degli italiani. Infatti per la prima volta tutti quanti, indipendentemente dall’età e dal tipo di occupazione, potevano avere libero accesso alle cure mediche e chirurgiche disponibili.
    La gratuità era garantita in un primo tempo dai contributi dei lavoratori, e successivamente dalle tasse dirette.
    Con il passare degli anni, la spesa è costantemente cresciuta, non solo per il progredire delle tecnologie diagnostiche e degli interventi terapeutici, ma anche perchè il settore medico era diventato un grande mercato, con conseguenti considerevoli interessi economici.
    Ogni tanto facevano capolino anche abusi e corruzione, mentre diventava sempre più frequente l’invadenza politica, tesa a moltiplicare le strutture ospedaliere e a INVENTARE POSIZIONI IN CUI SISTEMARE GLI AMICI.
    In altre parole, date le pressioni economiche e politiche, il Ssn non ha potuto essere un Servizio capace di fornire ai cittadini solo prestazioni basate su risultati ottenuti con rigore scientifico. Anzichè valutare la necessità dei servizi sulla base dei dati epidemiologici, si è preferito accontentare le richieste locali nonchè il populismo, per cui tutti devono aver tutto vicino alla porta di casa.
    Così si sono moltiplicati indebitamente i piccoli ospedali, i “punti nascita”, le cardiochirurgie e le neurochirurgie, le apparecchiature per irradiare…
    Oltre al pagamento diretto del medico per avere prestazioni più rapide, poi, è stato pure introdotto a livello regionale il pagamento del ticket.
    Insomma, ritengo ormai necessaria l’istituzione di una task force di tecnici competenti, per rivedere concretamente tutto il sistema.
    Si potranno così tagliare parecchie spese inutili, che fanno parte del business, ma non comportano vantaggi per i pazienti.

    Rispondi

  146. valethevoice
    ago 12, 2012 @ 00:02:13

    ALLONS ENFANTS (VIA DAL FISCO) (da: “A”)
    Prendi i soldi e scappa. In Inghilterra, Belgio, ma anche in Svizzera.
    Aumentano i francesi che, spaventati dalla supertassa sui ricchi di Hollande, fanno le valige. E passano il confine in cerca di una nuova patria fiscalmente più accogliente. Un esodo che il quotidiano “Le Parisien” aveva annunciato già la primavera scorsa, dopo le presidenziali. E che aveva spinto Cameron a dichiarare, all’ultimo G 20, che avrebbe accolto i tartassati d’Oltralpe srotolando il tappeto rosso. Beccandosi dell’ “adescatore di esuli fiscali”.
    Ma non tutti, mon dieu, hanno volgia d’imparare l’inglese. E se a Londra la zona chic di Bute Street, in South Kensington, è stata soprannominata Frog Alley per la massiccia presenza di ricchi “mangiarane” (il soprannome dei francesi), l’ovattata Svizzera francofona, Ginevra in testa, guadagna punti. Sull’onda di una consolidata tradizione.
    Non per niente alcune delle famiglie più importanti di Francia, annota il periodico elvetico “Bilan”, risiedono in Svizzera. Dai baroni Rotschild ad alcuni membri delle dinastie Nonancourt (champagne Laurent-Perrier), Bich (Gruppo Bic), o Wertheimer (eredi Chanel), solo per fare qualche nome.
    Cantando con Johnny Hallyday (residente a Gstaad), i transfughi parigini cominciano a liberarsi di case e appartamenti: un’agenzia immobiliare “di alta gamma” rivela di aver venduto, nel giro di poche settimane, un centinaio di immobili da almeno un milione e mezzo di euro tra Parigi e la Costa Azzurra.
    La nuova Ile de France? Sul lago di Ginevra.

    Rispondi

  147. valethevoice
    ago 12, 2012 @ 00:31:45

    E’ DAVVERO IMPOSSIBILE CONCILIARE LAVORO E FAMIGLIA? (da: “Oggi”)
    Risponde: Giulia Bongiorno, avvocato, co-fondatrice dell’associazione Doppia Difesa
    Le difficoltà per una donna che decide di avere una carriera e una famiglia sono innegabili. Ma non insuperabili. Molto spesso, già nei colloqui di lavoro, manifestare l’intenzione di avere un figlio può rivelarsi un autogol: i pregiudizi nei confronti delle madri lavoratrici (minor motivazione e minor rendimento rispetto alle donne che non hanno figli) sono duri a morire. Tuttavia, coniugare lavoro e famiglia è possibile, anche quando si tratta di incarichi molto impegnativi.
    Cito a questo proposito l’esempio di Marissa Mayer, la talentuosa manager 37enne nominata presidente e amministratore delegato di Yahoo!, nonostante avesse comunicato di essere incinta, e di dover quindi richiedere entro breve tempo alcune settimane di congedo.
    Per i manager di Yahoo! non è stato un ostacolo, e d’altronde la stessa Mayer ha manifestato l’intenzione di non interrompere il lavoro nemmeno nel corso del congedo, assicurando che rientrerà in ufficio il prima possibile. E’ un segnale fortissimo per un’Italia maschilista.

    Rispondi

  148. valethevoice
    ago 12, 2012 @ 00:32:33

    Buonanotte blog! A domani. :-)

    Rispondi

  149. starrr06
    ago 12, 2012 @ 10:32:39

    Buongiorno blog

    E dopo il successo di ieri, NUOVO APPUNTAMENTO :

    Domenica, 19 agosto 2012 OSPITE @ “Civitanova Marche” (Macerata) – Piazza del Comune, nell’ambito della manifestazione di Miss Marche, per Miss Italia..

    Buonagiornata

    Rispondi

  150. starrr06
    ago 12, 2012 @ 10:45:40

    Appuntamenti aggiornati:
    13 agosto 2012 ospite @ “Ciccio Riccio in Tour” – Villa Castelli (Brindisi)
    14 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Serre” – (Salerno) – Piazza
    17 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Paduli” – (Benevento) – Piazza
    18 agosto 2012 Ospite a “Ciccio Riccio in Tour” Stan’Agata di Puglia (Foggia)
    19 agosto 2012 OSPITE @ “Civitanova Marche” (Macerata) – Piazza del Comune, nell’ambito della manifestazione di Miss Marche, per Miss Italia
    20 agosto 2012 OSPITE @ “Radio Cuore Tour 2012″ – Casteldaccia (Palermo) – Piazza Principale ore 21.30
    25 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Alghero” – (Sassari) – Piazza
    26 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Monsampolo del Tronto” (Ascoli Piceno) – Piazza
    09 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Calvello” – (Potenza) – Piazza Falcone
    19 settembre 2012 Ospite a “Ciccio Riccio in Tour” Copertino (Lecce) Piazza S.Carlo
    23 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Fumone” – (Frosinone) – Piazza

    spero di non aver dimenticato niente. :-))

    Rispondi

  151. AnnaSpocchiossa Finalmente si respira!!!
    ago 12, 2012 @ 12:07:21

    Buongiorno e buona domenica a tutte!!Star che ti avevo detto che piano piano ,le date crescevano!! Contentissima per il successo diieri ,mo’ vogliano i videooooo sopratutto quello di all by myselfffff!!! Buon pranzo ,a dopo.

    Rispondi

  152. fede
    ago 12, 2012 @ 12:14:45

    @Buona domenica!vedo solo @Star all’orizzonte, tutte/i ancora dormienti?dite la verità che avete fatto le ore piccole, non è possibile che a notte fonda ci sia in giro solo io …

    Ieri sera massiccia partecipazione di pubblico, prevalentemente giovane e chiassoso (ci vuole anche quello), alla serata intitolata “L’uomo sinfonico – successi e sinfonie tra classico e moderno”, parte del quale, visto che la sala era traboccante, si è dovuto accontentare del prato davanti a essa; noi, per accaparrarci dei posti decenti, siamo stati costretti a cenare in un orario piuttosto insolito, le 18.30 e partire a razzo alla volta della località dove si tiene il festival, i posti macchina gratuiti, al nostro arrivo, erano già quasi tutti occupati.
    Veniamo al programma: il “fil rouge” che ha legato i pezzi è stato ancora una volta, come nel caso della serata di Elio, la contaminazione fra diversi generi, una specie di esperimento su due fronti, che ha visto suggestivamente affiancate le canzoni più famose del cantautore Max Gazzé (ecco svelata l’identità del personaggio misterioso) rilette in chiave sinfonica, con il prestigioso accompagnamento della Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, alle arie operistiche da lui affrontate senza la pretesa di sfoggiare una voce lirica. Gazzé ha spaziato dal classicismo operistico di pezzi come “Tu che m’hai preso il cuor” di Lehar “La calunnia è un venticello” di Rossini “Je crois entendre encore” di Bizet a propri brani da “hit parade” tipo “La favola di Adamo ed Eva”, che pur si arricchisce di riflessi pucciniani, “Una musica può fare” e “Cara Valentina” e infine “Mentre dormi”, che è stato cantato sottovoce da tanti spettatori, me compresa e che è quello che “sento” di più. Gazzé ha saputo affontare simpaticamente anche un piccolo disguido, sì, non succedono solo a Valerio, ma d’altra parte il “live” è così, dovuto al microfono tenuto troppo basso, tanto che all’inizio l’orchestra, già di per sé roboante, ha completamente sovrastato la sua voce, poi i tecnici sono riusciti a risolvere il problema. Grande entusiasmo collettivo e scatenamento delle ultime file, quasi tutte occupate da “fans” dell’artista, che è apparso come una persona semplice e spontanea, ma me lo figuravo già così.

    Prossimo appuntamento: stasera, con un “excursus” orchestrale e per voce soprano su musiche da Bach a Morricone.

    Rispondi

  153. valethevoice
    ago 12, 2012 @ 12:40:57

    Buongiorno a tutte! :-)

    Rispondi

  154. valethevoice
    ago 12, 2012 @ 12:43:44

    maglietta e capelli stupendi e, finalmente, pantaloni scuri!

    Rispondi

  155. valethevoice
    ago 12, 2012 @ 12:45:01

    Mi piace vestito così! Non sembra il solito Ken di Barbie :-D
    E’ SELVAGGIO… :-D :-D

    Rispondi

  156. valethevoice
    ago 12, 2012 @ 12:54:43

    @ Ciao @ Feduzza! Ieri sera non ho messo la sveglia (una volta ogni tanto, eccheccazzo!), così mi sono svegliata alle 11,30…un po’ me vergogno, in effetti! :-D
    Era Gazzè? Beata te! Io l’ho visto una volta in concerto, nella mia città, ma ha fatto solo pezzi suoi. M’è piaciuto tantissimo, conoscevo già le sue canzoni. Qui prima ogni estate venivano cantanti famosi, ora più niente….quelli del comune se so’ magnati tutto!

    Rispondi

  157. valethevoice
    ago 12, 2012 @ 13:16:42

    Buon pranzo a tutte, a dopo.

    Rispondi

  158. starrr06
    ago 12, 2012 @ 14:25:01

    @ fede

    Max Gazzè – artista a tutto tondo, il classico esempio dell’artista di pregio. Non ha bisogno di stare ai primi posti in classifica per essere considerato un big e tutti i platini e multiplatini certificati di altri non uguagliono la qualità di un sola canzone di Max come questa:

    Mentre dormi

    Rispondi

  159. AnnaSpocchiossa Finalmente si respira!!!
    ago 12, 2012 @ 14:37:04

    Vale ,concordo con te ,ieri sera il piccino stava sfacciatamenteee bene , ma che sta’ diventando ,se si curasse un po’ di piu’ i lok ,veramente non ce ne sarebbe per nessunooo! …Hai fatto benissimo a recuperare il sonno ,quando cè vo’ cè vo’ e che caspiterinaaaa!!Fede ,deve sssere stata veramente una bella serata ,Max Gazze’ piace tanto anche a me ,lo trovo molto professionale ,senza pero’ sembrare irragiungibile e trovo il suo repertorio abbastanza variegato e piacevole!!A proposito di Gazze’ ,sapete che anche un bravo attore ,vi consiglierei di vedere il film Basilcata coast to cosat ,con Rocco Papaleo e Alessandro GASSMAN,divertentissimo!!

    Rispondi

  160. AnnaSpocchiossa Finalmente si respira!!!
    ago 12, 2012 @ 14:39:32

    No STAR NON CI POSSO CREDERE !! Basilicata coast to cost ,se ci fossimo accordate non ci saremmo riuscite ,grandeee!!

    Rispondi

  161. mollychina
    ago 12, 2012 @ 15:38:45

    buona domenica preferragostana….
    vale dorme fino alle 11.00, valerio con quel look….censored !!!!! e di questa …..che dire???? separate alla nascita

    Rispondi

  162. mollychina
    ago 12, 2012 @ 15:48:14

    mancava questa………le rare volte che piagne……

    Rispondi

  163. gabry
    ago 12, 2012 @ 16:14:00

    Ciao a tutte e a grande richiesta All by myself! Mitico! https://www.youtube.com/watch?v=g282wrdv344&feature=player_embedded

    Rispondi

  164. AnnaSpocchiossa Finalmente si respira!!!
    ago 12, 2012 @ 16:24:48

    E IO sentitamente ringrazioooooo!!……senza paroleeeee che je vuoi direeee!!!! Grazieeeeeee Scanuuuuu!!

    Rispondi

  165. starrr06
    ago 12, 2012 @ 17:21:50

    E già …bravo Scanu! E io in altri siti devo accettare che qualcuno spari cavolate? no! non lo farò! Non ho la pretesa di convincere nessuno, ma non si puo’ permettere che qualcuno agisca liberamente e in tranquillità, conscio del fatto che abbiamo traslocato. Che sappia almeno che noi ci siamo e vigiliamo e se è il caso interveniamo a smentire qualunque falsa “verità”. Tutto quello che sosteniamo e’ verificabile e documentato. Non ci inventiamo niente, come ultimamente si vuol far credere, facendo stupidemente di tutte le erbe un fascio.

    Rispondi

  166. gabry
    ago 12, 2012 @ 17:46:34

    Che succede?

    Rispondi

  167. gabry
    ago 12, 2012 @ 18:02:25

    Guardate questa foto che tenerezza! Questa bimba stava piangendo e per consolarla Valerio si è steso sul palco per farsi baciare! E’ incredibile come questo ragazzo “arrogantello” secondo le parole di Mavia, faccia e dica sempre ciò che è giusto nel momento giusto! https://www.facebook.com/photo.php?fbid=108114812670017&set=a.106788586135973.14741.106784326136399&type=1&theater

    Rispondi

  168. mollychina
    ago 12, 2012 @ 18:46:17

    ecco questa foto meriterebbe un articolo……l’arroganza….o la spiccata sensibilità di Scanu ????

    Rispondi

  169. mollychina
    ago 12, 2012 @ 18:51:40

    Rispondi

  170. gabry
    ago 12, 2012 @ 18:52:14

    Ho fatto un giretto nell’altro blog! Accidenti Valethevoice ,AnnaSpocchiosa e Starrr06 vi date da fare! Ma a parte le mengon’s l’unico interlocutore è David? Vi ammiro per la costanza e per lo stomaco forte!! Anche se l’innominato non è più censurato sinceramente la voglia di rientrare a commentare latita! A proposito delle foto postate sul pubblico di Emma, qualcuna mi sa’ spiegare come mai la Star è sempre assente? Solitamente nelle foto di Valerio si vede lui che le scatta dal palco mentre per Emma questo non succede! Sarò maligna ma il dubbio che siano fasulle mi ha sfiorato dato che sono completamente anonime, quella folla potrebbe benissimo appartenere ad altri concerti di artisti più famosi!

    Rispondi

  171. starrr06
    ago 12, 2012 @ 19:24:44

    Rispondi

  172. starrr06
    ago 12, 2012 @ 19:25:43

    ops:
    @ Molly mi hai preceduta…. :-))
    la Emma va forte eh?

    Rispondi

  173. AnnaSpocchiossa Finalmente si respira!!!
    ago 12, 2012 @ 20:30:35

    Buonaserata a tutte!Gabry ,oggi mia figlia girando sul web si è imbattuta in una foto di un concerto di gigi D’Alessio ,praticamente c’eerano 4 gatti infattila foto commentava “canta per 4 gatti”,QUINDI……tutto puo’essere!Domani se il tempo permette acqua park !! Atutte a domani ,buonaserata!!

    Rispondi

  174. starrr06
    ago 12, 2012 @ 21:58:12

    Questa è una delle mie canzoni preferite e…. me la dedicava sempre Gemma…. :- (
    Rondine. e… Valerio racconta che ha preso la patente per la moto

    Rispondi

  175. gemma
    ago 12, 2012 @ 22:24:25

    @Star e te la dedico ancora :)
    Buonanotte blog

    Rispondi

  176. mollychina
    ago 12, 2012 @ 22:26:36

    Gabry non so cosa dirti…molte sono certe che la foto del pienone di Messina di Emma sia frutto di un fotomontaggio…..certo è strano che sulle gradinate c’era il pienone e in campo c’era poca gente….ma visto che non è provabile diamo per buono che c’erano 5.000 ed oltre paganti e che la foto che ho postato io, in cui era notte fonda è stata scattata nel pomeriggio quando c’era ancora il sole….

    Rispondi

  177. mollychina
    ago 12, 2012 @ 23:03:04

    scusate ma voi riuscite a visualizzare il link che vi abbiamo postato io e star???
    io non ci riesco più…mi si blocca…non so se è un problema antivirus…..o altro!!!!!votate perchè prima Valerio era fortemente indietro.

    Rispondi

  178. gabry
    ago 12, 2012 @ 23:13:27

    Io riesco evidentemente è un problema del tuo pc! Comunque tranquilla che Valerio è avanti adesso!!

    Rispondi

  179. fede
    ago 13, 2012 @ 08:07:42

    @Buon mattino “blog”!ultimo segmento di ferie, per me, dal 18 agosto sarò ospite il week-end da persone che conosco e il 20 si parte per il mare.

    Rispondi

  180. fede
    ago 13, 2012 @ 08:12:59

    Che dolce Valerio con la piccola ammiratrice che lo accarezza (beata lei!). @Valethevoice, ho esaminato le foto che hai postato, di “Riccio” abbastanza selvaggio, niente da ridire sul “look”, sembra che abbia dormito vestito e che si sia appena alzato da un letto sfatto … ma a noi piace così.
    Ho votato sempre in questi giorni quelle sfide fra “ex-talent”.

    Rispondi

  181. fede
    ago 13, 2012 @ 08:14:33

    @Gemma: finalmente hai trovato la strada di casa!

    Rispondi

  182. fede
    ago 13, 2012 @ 08:47:58

    Ieri sera penultimo appuntamento con il “festival”, esibizione dell’ “Ensemble Dodecacellos”, una formazione da camera, basata sull’idea, piuttosto originale, del direttore del gruppo, di diffondere musica colta strumentale “attraverso trascrizioni da lui stesso effettuate”, come recita il libretto, per uno dei più affascinanti strumenti ad arco, il violoncello, piegato alle esigenze della partitura musicale al punto da prestarsi a sostituire le percussioni, del tutto assenti, infatti uno degli orchestrali ne percuoteva la cassa con i bastoncini tipici da tamburo e tutti, quando necessario, vi tamburellavano o picchiavano con le mani per creare suoni ritmati. Il repertorio proposto ha abbracciato tutta la storia della musica, da un omaggio a Bach, passando per Saint-Saens, Mascagni, Shostakovich, ricordando Piazzolla e quindi approdando alla cosiddetta “musica da film” e a motivi indimenticabili, come le colonne sonore di Nino Rota “Amarcord” “Il Padrino” “Il Gattopardo” Henry Mancini “The Pink Panther” e “Moon River”, quest’ultima ha visto l’ingresso del soprano Linda Campanella e del basso (sul libretto scrive così, ma secondo me era piuttosto un basso baritonale che un “basso” vero e proprio) Matteo Peirone, molto somigliante all’attore G.Franco D’Angelo, che con le loro voci di notevole bellezza e potenza hanno conferito ancora maggiore suggestività ai motivi già di per sè ricchi di incanto, poi è stata la volta di un indiavolato “Tu vo fa l’Americano”, “evergreen” di Renato Carosone, un brano molto “datato” che è stato adottato come sigla da “Domenica5″, “Voglio vivere così” e un omaggio a Morricone con “C’era una volta il West”, cantato e un “medley” dell’orchestra contenente le colonne sonore di altri film appositamente scritte dal maestro per
    Sergio Leone. Applausi interminabili ai due cantanti e all’orchestra e richiesta di “bis”, la Campanella e Peirone, regalano al pubblico un vero e proprio “gioiello” che ogni volta crea struggimento “Memory” dal “musical” “Cats”, dopo l’ultima, delicatissima nota, pubblico in delirio e, com’era prevedibile, “standing ovation”. Non posso che aggiungere che si è trattato di uno spettacolo di alta classe e raffinatezza, con quel pizzico di innovazione e brio che non hanno guastato affatto. Lasciando la sala ho prestato orecchio ai commenti della gente, puro, spontaneo, incontenibile entusiasmo.

    Rispondi

  183. Gloria
    ago 13, 2012 @ 08:49:45

    Buongiorno a tutti!

    Molly (10 agosto 18:28) Grazie Molly sei sempre carinissima
    Ti abbraccio forte!

    Era un pò che non leggevo e ho notato che alcune di voi sono tornate a scrivere dal nostro caro ” amico ”
    Per carità, ogniuno è libero di fare quello che vuole. Da parte mia dopo che ci ha dato delle ” cretine “è morto e sepolto e non ci metterò mai più piede
    Non mi sono dimenticata del comportamento che ha avuto.
    Anche certi personaggi che ho letto di là , (venuti fuori all’improvviso) secondo me messi lì apposta per creare malumore ( spero di sbagliarmi) e aumentare così i commenti e le visualizzazioni in quel blog ormai deserto.
    Ho visto che adesso si può nominare anche ” L’innominabile ”
    Chissà perchè, Scanu serve sempre!!
    Scusate, ho espresso solo una mia opinione!

    Buona giornata tutte!

    Rispondi

  184. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 09:09:05

    @ Starr06 – h.14,25 – Brava a mo’, ma sicuramente c’è qualche idiota che dice che le burattine son più brave di un artista come Gazzè, perchè vendono di più… :-D
    Grazie del video, il film l’ho visto e m’è piaciuto.

    Rispondi

  185. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 09:09:33

    Ops, buongiorno blog! :-D

    Rispondi

  186. starrr06
    ago 13, 2012 @ 09:16:39

    Buongiorno Blog
    Grazie Gemma…. :-) e io questo : ihihihihi….

    Oggi 13 agosto 2012 ospite @ “Ciccio Riccio in Tour” – Villa Castelli (Brindisi)

    Rispondi

  187. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 09:17:03

    @ AnnaSpocchiossa – h.14,37 – Buondì fighissima! Gazzè più che un cantante è un poeta, e pensare che adesso vogliono far passare Gerardo Pulli come un grande cantautore…pigliamola a ride, va’! :-D
    Il film è ganzo, la Mezzogiorno è bravissima ma io amo troppo la Golino, quindi Giovannina la metto al secondo posto (nella mia personale classifica delle attrici italiane). Anzi al terzo, al secondo metto la Buy.

    Rispondi

  188. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 09:33:44

    @ AnnaSpocchiossa – Annuzza, visto ieri: “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek! Da vedere assolutamente, causa magnifica presenza del grandissimo Elio Germano ( imbarazzante per quanto è bravo, così giovane poi, recita con una naturalezza incredibile). Il cast è interessante: Beppe Fiorello, la grande Margherita Buy, la Puccini (decente) e, naturalmente, l’attrice “feticcio” di Ozpetek, Serra Yilmaz, bravissima anche lei.
    Brutta sorpresa, Anna…preparati…in una scena c’è l’orrenda Platinette! In versione uomo (si fa per dire ;-) ).
    Di Germano ti consiglierei di guardare tutti i film….”La nostra vita”, “Tutta la vita davanti”, in particolare “Mio fratello è figlio unico” (dove Germano surclassa senza mani “Occhioni verdi-Scamarcio”), e “N – Io e Napoleone”, SPETTACOLARE! Questo film ha tutto: un Germano eccezionale, un Daniel Auteuil bravissimo, un Ceccherini da schiattare (so che è disgustoso, ma io lo adoro!), una divertentissima Sabrina Impacciatore, il bravissimo Valerio Mastandrea e la “divina” Bellucci.
    Ahahahahah, tutto “issimo”! S’è capito che m’è piaciuto tanto questo film? E’ vecchiotto, ma in videoteca lo trovi (io ho proprio comprato il dvd, così ogni tanto me lo rivedo), è di Paolo Virzì.
    L’hai letto poi Fontamara, o i figli non t’hanno lasciato il tempo?

    Rispondi

  189. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 09:34:47

    @ Mollychina h.15,38 – Ciao, cazzarola, è identica! :-D

    Rispondi

  190. starrr06
    ago 13, 2012 @ 09:39:43

    @ Gloria

    Ciao, Gloria, non ti stupire e non trarre conclusioni affrettate…il discorso è piu’ ampio…e comunque se si interviene è sempre per Valerio e in sua difesa o a chiarimento di una informazione inesatta o meglio per contrastare verita’ distorte che vengono eventualmente messe in circolazione, non importa se volutamente, l’importante è controbbattere. E’ lo stesso principio che vale e viene applicato per qualunque altro blog in cui scriviamo. Non dimenticare che è un blog molto letto e che per questo va considerato a prescindere dalla nostra esperienza diretta. Il fatto che Valerio possa essere rinominato va visto come positivo e io… l’ho sempre detto e chi mi conosce anche se virtualmente, lo puo’ confermare, non chiudo mai definitivamente una porta.
    Per noi che lo sosteniamo, Valerio devrebbe venire anche prima delle nostro risentimento personale e dovrebbero essere lasciate fuori da tutto cio’ che lo riguarda.

    Rispondi

  191. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 09:41:08

    @ Gabry h.16,14 – Grazie Gabry, porca trota che bassi! E che “alti”! :-D E che ugola!

    Rispondi

  192. starrr06
    ago 13, 2012 @ 09:43:09

    EC : …..risentimento personale e LE BEGHE dovrebbero…….

    Rispondi

  193. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 09:52:51

    @ Gabry e @ Molly – Vista la foto della bimba, se riesco ad andare ad un suo concerto me piazzo sotto il palco e comincio a piagne anch’io, stile rana, mo’ ho capito il trucco! :-D Se Scanuzzo, impietosito, si piega per baciarmi, io però me lo agguanto e lo tiro giù dal palco con tutti i suoi cazzo de mocassini! ;-) Poi dovranno chiamà la Protezione Civile per levammelo dalle mani, altro che Security! :-D

    Rispondi

  194. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 09:55:35

    @ Molly – h. 18,51 – Votato. Ora è al 62%. Ho lasciato un commento, ma è in moderazione….che palle! Ma c’hanno tanta paura dei commenti?!? Che noiosi…

    Rispondi

  195. Gloria
    ago 13, 2012 @ 10:01:19

    @ Star ciao!
    E’ proprio per il fatto che Valerio per me viene prima di tutto che me la sono presa quando lo ha trattato male e ci ha trattate male!
    Io,penso di essere educata e rispettosa con tutti, ma quando una persona mi ha delusa non riesco a ritornare sui miei passi. purtroppo è un limite che ho
    Comunque voglio ribadire che tengo moltissimo a Valerio, anche se non vado a scrivere di là!

    Rispondi

  196. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 10:15:05

    @ Gabry – h. 18,52 – Gabry io sono sempre rimasta dalle mengonelle, quindi…non capisco lo stupore. :-) Per quanto riguarda le altre, ognuna faccia quel che vuole…credo sia la cosa più giusta.
    @ Tutte – Io, personalmente, di là preferisco parlar d’altro e, se mi capita di doverlo proprio citare in risposta a qualcuno, o per correggere cose inesatte, preferisco usare “XXX”.
    Questo perchè non vivo in base ai blocchi-non blocchi altrui, ;-) anzi, me ne sbatto alla grande.
    Onestamente, però, devo dire che io sono mooolto tignosa ed anche un po’ egoista (antepongo i miei principi a tutto, tranne che alla mia famiglia), e che @ Starr06, nel suo commento delle h. 17,21 , ha assolutamente ragione. In pratica, non sono quel che si dice “una brava fan”. Perdo facilmente di vista “l’obiettivo” ;-) a fronte delle mie “leggi-non scritte”, una delle quali è “Non puoi fare quel cazzo che ti pare, calpestare le persone e pretendere poi di non pagarne il prezzo”.
    Siete intelligenti, sono sicura che avete capito. ;-)
    Detto questo, vi chiedo di non criticare @ Star, quella donna ha tre cervelli (ve lo assicuro), quel che fa lo fa per il meglio. Io posso essere d’accordo o meno su alcune cose, ma la sostengo sempre e comunque. ;-)

    Rispondi

  197. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 10:16:05

    @ Gloria – Ciao Gloria, come vanno le vacanze? Spero bene. Sei ancora a casa dei tuoi?

    Rispondi

  198. starrr06
    ago 13, 2012 @ 10:18:19

    @Gloria
    Lo so che tieni molto a Valerio ma scrivere di Valerio su piu’ fronti puo’ essere solo un fatto positivo, la nostra è la battaglia contro il pregiudizio che non va combattuta riempiendo il web di frasi quasi d’amore o osannanti il suo talento, ma con dati e fatti dimostrabili del suo riscontro di pubblico e dell’apprezzamento che il pubblico ha di lui e del suo talento.

    Rispondi

  199. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 10:24:58

    @ Starr06 – h. 21,58 – Visto il video…ahahahahah! Quando parla col pubblico me fa schiatta’, pare un demente :-D :-D

    Rispondi

  200. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 10:26:33

    @ Mollychina h.22,26 – In effetti buio così, attualmente, c’è solo alle 21,30 , non certo prima.

    Rispondi

  201. starrr06
    ago 13, 2012 @ 10:27:51

    @ Valethevoice

    amo’ grazie per la fiducia, ma di cervello ne ho uno che è solo … “temprato” !

    Rispondi

  202. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 10:32:46

    @ Starr06 – Ma che uno, son tre, li ho contati personalmente! :-D :-D

    Rispondi

  203. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 10:40:38

    Abbelle, vi ricordate il famoso decreto di Monti per fissare un “tetto” di 293.000 euro circa agli emolumenti annuali dei manager pubblici? Ve ne avevo parlato anche qui nel blog…ebbene, tempo fa, sempre qui nel blog, mi sono chiesta che fine avesse fatto quel decreto, dopo aver letto del favoloso stipendio annuale di Luigi Gubitosi, il nuovo Direttore Generale della Rai (650.000 euro), e di Annamaria Tarantola, il nuovo Presidente della Rai (366.000 euro. Avrebbe dovuto essere di 448.000 euro, tanti ne prendeva il suo predecessore, ma la gentile signora ha avuto pietà degli italiani tartassati, e se l’è autoridotto ;-) ).
    Leggendo “L’espresso”, ho trovato la soluzione all’enigma.
    Leggete cosa se so’ inventati, i nostri politici-prestigiatori.

    Rispondi

  204. starrr06
    ago 13, 2012 @ 10:41:29

    @ Valethevoice

    ahahahh… come pare un demente? ihihihi… la sua forza sta tutta in questo modo di fare, come se parlasse a sè stesso davanti ad uno specchio! Non c’è formalismo nel suo modo di porgersi al pubblico, non c’è personaggio costruito, non si preoccupa di farsi piacere con frasi “Vi amo” “Vi adoro” e caxxate varie! lui parla al pubblico dando per scontato che sappiano di lui e che capiscano cosa dice e racconta perchè sono episodi di gente comune, lui in questo modo è uno di loro, non si mette sull’altarino e il pubblico lo percepisce, Valerio per il pubblico non è il cantante “inavvicinabile” è semplicemente Valerio. Altro che demente…. trovo che sia geniale e a lui viene assolutamente spontaneo!

    Rispondi

  205. Gloria
    ago 13, 2012 @ 10:47:32

    @ Star,…per dirti quanto tengo a Valerio: mia nipote, quella che qualche volta ha scritto sul Blog ha creato un Forum (lei è bravissima in questo campo,già ne amministra un altro sempre creato da lei per i Pooh di cui è grande fan e che ha una marea di utenti,) apposta per Valerio. Adesso siamo 4 gatti. Spero con un pò di pubblicità fatta da lei nei “luoghi “giusti di crescere. Abbiamo già cominciato a commentare e ti assicuro che lì non ci sono frasi d’amore ma solo GRANDE PUBBLICITA':
    Del resto se vai a leggere tutti i miei vecchi commenti, l’ho sempre difeso e non ho mai fatto apprezzamenti sdolcinati sul suo conto

    Rispondi

  206. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 10:51:46

    STIPENDI PUBBLICI – CUCU’, IL TETTO NON C’E’ PIU’! (da: “L’espresso”)
    (Il decreto avrebbe dovuto fare tappa al Consiglio di Stato. Ma non ci è mai arrivato).
    C’è una piccola bomba sistemata sotto il tetto retributivo per i dirigenti dello Stato e delle Authority. La procedura seguita dal governo nel deciderlo è fallata, e può essere impugnata in qualsiasi momento.
    Il provvedimento doveva essere infatti sottoposto al Consiglio di Stato, prima di arrivare sul tavolo del Consiglio dei Ministri. Ma qualcuno si è dimenticato di spedircelo.
    Come è possibile che raffinati giuristi del livello del capo di gabinetto del ministero dell’Economia, Vincenzo Fortunato, o dello stesso Antonio Catricalà, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e strettissimo collaboratore di Mario Monti, abbiano omesso questo adempimento? Distrazione dovuta al troppo stress? La risposta vola nel vento, come nella famosa canzone di Bob Dylan.
    Ma andiamo con ordine.
    Il governo, nella seduta del 23 marzo scorso, approva un decreto del presidente del Consiglio dei ministri che fissa un limite agli emolumenti per chi lavora per conto delle amministrazioni statali e delle authority con rapporto subordinato o autonomo.
    I guadagni non possono superare la retribuzione complessiva che spetta al Primo presidente della Corte di Cassazione. Per il 2011, si tratta di 293.659 euro. Non solo lo stipendio, ma tutte le indennità, voci accessorie e compensi per eventuali altri incarichi, devono rientrare in quel tetto.
    Pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 12 aprile, le norme sono da allora pienamente operative.
    (….segue….)

    Rispondi

  207. gemma
    ago 13, 2012 @ 10:58:52

    Buongiorno blog
    @Gloria la penso come te,non credo faccia bene a Valerio continuare ad alimentare le discussioni create ad arte da chi si è comportato con lui,con suo padre e con noi in un modo così meschino,ma sono convinta anche che chi va a controbattere ha il diritto di farlo e penso che qualcuna lo faccia effettivamente in buona fede.

    @Fede ciao bella,non ho mai lasciato “la strada di casa”vi ho sempre letto,ma non ritengo che sia utile alla causa che io scriva spesso come prima, sono troppo “fumantina” e questo non serve a Valerio.

    Rispondi

  208. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 11:00:35

    (….segue…)
    Soltanto che quel DPCM ha forza di regolamento e, secondo l’articolo 17 della legge 400 del 1988, che disciplina le attività di governo, deve passare dal Consiglio di Stato prima del sì del Consiglio dei Ministri. MA NON CI E’ MAI ARRIVATO.
    E così, un dirigente prossimo alla pensione che facesse ricorso proprio al Consiglio di Stato, vincerebbe agevolmente, ottenendo gli arretrati da aprile fino al momento del ritiro.
    Qualcuno si è spinto fino a immaginare il momento più adatto a acatenare l’offensiva: novembre 2012, nel pieno della bagarre generata dalle possibili dimissioni del governo. Che al più presto sarebbe dovuto correre ai ripari, ristabilendo, con un nuovo decreto, “l’interesse oggettivo” della collettvità.
    Il tutto mentre è pronto, ma sempre fermo, un altro DPCM: quello che estende il tetto ai dirigenti di enti pubblici come Rai, Invitalia, Sogefim e altri ancora.
    Luigi Gubitosi, il nuovo direttore generale di Viale Mazzini (Rai), ha fatto il bel gesto di rinunciare al contratto a tempo indeterminato, ma i suoi 650.000 euro l’anno RESTANO.

    Rispondi

  209. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 11:03:59

    @ Starr06 – Demente in senso positivo (‘nzomma…. :-D ), invece che davanti a un pubblico pare che sta a chiacchiera’ in pizzeria….inizia un discorso, poi se scorda l’argomento…me fa’ schiatta’! :-D :-D
    I siparietti me piacciono quanto le canzoni, soprattutto quando legge i cartelloni, anche se prima dell’operazione era più divertente, era cieco come ‘na talpa.

    Rispondi

  210. starrr06
    ago 13, 2012 @ 11:07:35

    @ Gloria

    interessante….il link per favore.

    Rispondi

  211. Gloria
    ago 13, 2012 @ 11:09:32

    Gemma ciao carissima!
    Penso anch’io che Valerio vada difeso e sono d’accordo con te che qualcuna lo faccia veramente in buona fede!
    Purtroppo l’ho scritto anche nell’altro commento: se una persona mi delude non riesco a tornare sui miei passi. ….e quella ” persona ” è stata veramente una delusione!

    Rispondi

  212. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 11:12:17

    AVETE CAPITO, donneeee???
    Fatta la legge, trovato l’inganno…
    Ve pare plausibile che se siano scordati di far passare il decreto PRIMA al Consiglio di Stato? Seeee, col cazzo…l’hanno fatto apposta!
    E non si leggeva NULLa da nessuna parte!
    Al decreto di Monti hanno fatto un mare di pubblicità per fregare il popolo bue ma, del fatto che fosse bloccato, tutti zitti e mosca…..i giornalisti (anche se non tutti, per fortuna) sono “al soldo” del governo, anche loro!
    Fortuna che questo s’è deciso a parlarne (anche se praticamente in fondo al giornale).
    La verità è che Monti ha sempre favorito i banchieri e, quando cerca effettivamente di fare qualcosa per il bene del popolo, lo ricattano (ha le mani legate, lo minacciano di fargli cadere il governo), e lo “stoppano” subito.
    Sono riusciti ad indebolire anche Napolitano, il suo grande alleato….le intercettazioni su di lui sono uscite PROPRIO ADESSO, guarda caso…
    Informatevi e ragionate, leggete quanto più possibile (diversificate al massimo le vostre fonti informative), fatevi un quadro d’insieme, traete le vostre conclusioni!
    firmato: Valethegrilla :-D

    Rispondi

  213. Gloria
    ago 13, 2012 @ 11:12:29

    @ Star , ecco il link: http://valerio.scanu.forumfree.it

    Rispondi

  214. gemma
    ago 13, 2012 @ 11:18:19

    @Star grazie :)
    ho letto di là e sono veramente convinta che lo fai per dire le cose come stanno e per difendere il Ricciolo,però io credo che “Traversa 2°” non sia cambiato affatto,gli ho dato il beneficio del dubbio già una volta e mi è bastato!il danno e la beffa l’abbiamo già provati,perseverare sarebbe da masochiste, forse sbaglio ma questo è quello che penso :)

    Rispondi

  215. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 11:18:35

    Buon pranzo blog.

    Rispondi

  216. Gloria
    ago 13, 2012 @ 11:25:25

    @ Gemma…ah ah ah ah….”Traversa 2″, d’accordissimo!

    Rispondi

  217. gemma
    ago 13, 2012 @ 11:35:52

    Non posso lasciarvi senza salutare

    @Eli tutto bene? :)
    @Mollyy yyyyyyyy ciao grazie dei saluti,ho visto la foto e me la sono presa,vedere Scanuccio sdraiato è sempre stato il mio sogno :DD
    bando alle ciance,quella foto sarebbe da mostrare a chi parla a vanvera.
    @Patry ti leggo in giro,sei tornata combattiva ;) spero che la salute stia migliorando rapidamente
    @Pat buone ferie :)
    @Mary dove sei bella?ormai lo sto chiedendo in ogni luogo,fatti sentire(anche in privato)
    @Gabry @Anna
    @Tutte ciao

    Rispondi

  218. eli
    ago 13, 2012 @ 13:31:17

    Buongiorno ………………………Ciao Gemma tutto bene , grazie ………………per quel che riguarda “Traversa 2 ” la penso come Gloria (come stai ?come vanno le vacanze ? ) e Gemma poi ognuno fa cio’ che si sente …………….

    Rispondi

  219. AnnaSpocchiossa Finalmente si respira!!!
    ago 13, 2012 @ 14:00:05

    Ormai ,buon pomeriggio a tutte!! Gloria ,carissima ben tornataaaa!! Gemma N’do vai??? Per quel che mi riguardo ,ho sritto di la’ 1) per salutare le mengoz girl come le chiamo io ,che trovo veramente ,carine e simpatiche ,ma soprattutto rispettose che è una qualita’ che apprezzo moltissimo!!! ……2) per sgonfiare un po’ il piccolo David ….3) per dimostare al capo visto il deserto di tutti i suoi post che se ci siamo noi ,la conversazione va avanti a ruota libera!!Sai ……Gloria anche io non dimentico ,sopratutto quando miss”lunina” dichiaro’ che Valerio non avrebbe mai raggiunto il successo e che aveva ancora la bocca sporca di latte!!Vedremo!!….Qui tutte ,ognuna a suo modo sostiene Valerio ,sono perfettamente daccordo con STAR che le porte non si debbano mai chiudere completamente……avvolte , basta anche accostarle ,ma queste sono scelte soggettive e poi bisogna valutare le situazioni e la loro importanza!!Valethevoice ,ma che glie’ vuoi fa’ a quel piccino, altro che security ,chiamano direttamente la neuro, te possino!!NO , MI SPIACE NON HO VISTO IERI ,è UNA FICTION ,POSSO RECUPERARE? Il film ” mio fratello è figlio unico è piaciuto tantissimissimo anche a me!! Se ti piace la Golino(condivido anche qui ,credimi sto’ scoprendo di avere tante cose in comune) ti consiglierei “LA CRIPTONITE NELLA BORSA” con Zingaretti e la Capotondi, grande interpretazione della Golino!!Al resto rispondo dopo …..non ho mai scritto tanto….baci amatissime!!

    Rispondi

  220. gabry
    ago 13, 2012 @ 14:01:55

    Buon giorno a tutte @valethevoice ago 13, 2012 @ 10:15:05te! Ciccia quale stupore? Sapevo perfettamente che non avevate lasciato quel blog, caso mai il mio stupore sta nel fatto che l’unico interlocutore, a parte le fans di Mengoni, è questo David che sbava per Emma! A proposito Valethevoice mi sa’ che hai sbagliato a scrivere cosa farai in occasione di un concerto , se Valerio ti legge col cavolo che si sdraia sul palco, starà ben attento a non offrirti l’opportunità di farsi stuprare ahahaahah! Oggi il blog finalmente si è ravvivato, finite le ferie? Bacioni a tutte, non faccio nomi perchè, smemorata come sono, ho paura di dimenticarmi qualcuna! Ciaoo :)

    Rispondi

  221. AnnaSpocchiossa Finalmente si respira!!!
    ago 13, 2012 @ 14:02:05

    Purtoppo ,la gita all’acquapark è sfumata causa nuvolette di Fantozzi ,speriamo di recuperare domani,in conpenso si sta’ na’ favola!!

    Rispondi

  222. eli
    ago 13, 2012 @ 14:58:56

    Nuovo appuntamento ………….”cosi’ diverso tour” Giovedi’ 16 agosto “Gallodoro” Messina piazza municipio

    Rispondi

  223. gabry
    ago 13, 2012 @ 14:58:58

    Rispondi

  224. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 16:52:58

    @ Eli @ Gabry – Cacchio, ma per 8 giorni, a partire da oggi, lo Scanuzzo canterà TUTTE le sere, tranne Ferragosto! Se sfiaterà, pora creatura :-D

    Rispondi

  225. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 16:56:50

    @ AnnaSpocchiossa – Anche qui è un po’ nuvolo, almeno si respira! Non ne posso più de quel sole accecante, pare de sta nel deserto del Gobi!
    “La kryptonite nella borsa”? Visto, visto… ;-) Non me ne perdo uno di Valeriuccia!
    Che fiction? “Magnifica presenza” è l’ultimo film di Ozpetek, piglialo in videoteca, vedrai che ti piacerà. :-)

    Rispondi

  226. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 17:02:23

    @ Gabry – Mi sembrava fossi stupita, mi sarò sbagliata…. ;-)
    “Sapevo perfettamente che non avevate lasciato quel blog”, casomai che non AVEVO lasciato quel blog, io altre fans di Scanu lì non ne ho viste, giusto ultimamente è capitata qualche volta AnnaSpocchiossa.
    Io son lì per le mengonastre, ci tengo alle amicizie, a differenza di altre persone. ;-) Altri utenti? Boh! Se ci sono o non ci sono (sui post che non riguardano Mengoni) non me ne preoccupo, non è affar mio, non è più il “mio” blog (in senso affettivo) da tempo.

    Rispondi

  227. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 17:32:02

    COME EVITARE L’INGANNO QUANDO SI CERCA L’HOTEL ATTRAVERSO INTERNET? (da: “Oggi”)
    Internet diventa indispensabile per chi ha pensato in ritardo di mettersi in viaggio per le vacanze.
    Il Web si trasforma così nella più efficiente “agenzia” del turismo fai-da-te, ma la comodità e la rapidità dello strumento informatico non fanno sempre rima con la certezza di selezionare la soluzione giusta, e non danno la sicurezza di trovare davvero quello che si è scelto, una volta giunti a destinazione.
    Ci si mette al computer e ci si collega alla Rete, guidati dai motori di ricerca e dai portali specializzati: indicata la località prescelta, si ottiene subito una ricca panoramica di opportunità completa di offerte, sconti ed occasioni. La disponibilità di foto e descrizioni dei servizi permette di individuare quel che fa al caso proprio, ma spesso la fregatura è in agguato, e lo si scopre solo quando si arriva davanti all’hotel. Non di rado, infatti, le immagini presentate sui siti non corrispondono alla realtà, e sono state “rubate” ad altre e più appetibili strutture alberghiere.
    Per evitare scioccanti sorprese last minute, è bene procedere ad alcune verifiche. Per esempio, cominciando a leggere le condizioni d’uso di portali famosi come hotels.com, expedia.com e venere.com, e scoprire che tali siti escludono ogni tipo di loro responsabilità per eventuali disavventure, e che ogni protesta finisce contro il muro di gomma di clausole che nessuno vede mai prima.
    Il secondo step è esaminare i commenti lasciati da altri clienti: la presenza di numerose segnalazioni negative (una soltanto potrebbe essere una bieca vendetta dell’immancabile insoddisfatto, o di un dipendente licenziato dall’hotel), deve far riflettere, e indurre a cercare on line altre fonti che possano confermare lamentele.
    Terzo passaggio: consultare i siti delle agenzie pubbliche di promozione turistica, per avere altri ragguagli.
    Ultimo check? Prendere l’indirizzo e arrivare virtualmente sul posto con la funzione “Street View” delle mappe di Google. In questo modo si può verificare se l’albergo suggerito corrisponde a quello che si troverà sul posto.

    Rispondi

  228. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 17:57:55

    IL DRAMMA DELL’ILVA DI TARANTO: QUANDO IL LAVORO FA MALE
    (di Mario Giordano – da “Anna”)
    Salute o lavoro? Messo così, quello posto dalla chiusura dell’Ilva di Taranto è un dilemma senza uscita: da una parte hanno ragione ambientalisti e cittadini che denunciano i rischi per la salute, certificati dalle perizie mediche (mortalità quadruplicata in alcuni quartieri, 174 vittime in sette anni); e dall’altra hanno ragione gli operai che occupano le strade gridando che anche senza il lavoro si finisce per morire.
    Come per l’Eternit di Casale Monferrato, come per il petrolchimico di Porto Marghera o l’Acna di Cengio, si ripropone dunque lo scontro fra due diritti (il diritto a star bene e il diritto a lavorare) che non possono essere messi in alternativa, perchè sono entrambi sacrosanti, oltre che tutelati dalla nostra Costituzione.
    La vera domanda, per sapere come uscire da questa situazione, è capire come ci si è arrivati. Qualcuno sostiene che l’intervento della magistratura fosse inevitabile, per porre fine ad un crimine ambientale in essere. Qualcuno sostiene invece che sia stato esagerato, dal momento che negli ultimi anni erano stati fatti numerosi interventi che, di fatto, avevano ridotto i rischi.
    Non so, sinceramente, quale delle due posizioni sia quella più vicina alla verità. Ma, se la magistratura è intervenuta, di sicuro vuol dire che altri non hanno fatto fino in fondo il loro dovere.
    Sto pensando alle istituzioni, naturalmente, agli assessori all’ambiente, agli assessori alla salute, all’Arpa, e ai mille comitati di controllo, Regione, Provincia, Comune, associazioni industriali, enti pubblici…
    La Puglia è la regione con il record mondiale di esperti e comitati: negli ultimi 5 anni sono stati deliberati 1011 incarichi di consulenza (fra cui anche quello di inanellamento di fauna selvatica), per un costo totale di 16,9 milioni di euro, a cui si sono aggiunti 64 incarichi a società esterne (costo 1,7 milioni di euro), con una miriade di collegi, osservatori, nuclei, commissioni, presidenze e consulte, che occupa 734 persone.
    Possibile che questo grande sforzo non sia servito a risolvere un problema essenziale e così macroscopico come quello dell’Ilva? E allora, a che è servito?
    Il caso Ilva può essere letto come l’altro versante del clamoroso fallimento della politica, cui stiamo assistendo in ogni parte d’Italia.
    E purtroppo è fallita anche la politica che sembrava nuova, quella che mette l’orecchino e recita poesie.
    E dunque che fare?
    Chiudere la fabbrica e gettare nella disperazione migliaia di famiglie? O riaprirla e distribuire morte in questa terrameravigliosa? Né l’uno né l’altro: ci vorrebbe qualcuno che prendesse in mano la situazione, mediasse fra le legittima esigenze di imprenditori, cittadini e operai, e trovasse la strada per una soluzione in grado di tutelare tutti i diritti.
    E questa persona non può essere un giudice, dev’essere per forza un politico.
    Ma un politico vero. Ce ne fosse ancora uno.

    Rispondi

  229. AnnaSpocchiossa Finalmente si respira!!!
    ago 13, 2012 @ 19:05:32

    Salve, fioccano date a gogo’…venghino signori venghino ad ascoltare la voce piu’ bella degli ultimi tempi! Una voce che….. ti rapisce ……ti incanta ….ti ammalia ….insomma che ticonquistal’amima!! Raga’ quest’anno ci va’ veramente di lusso !! Stanno capendo che con Scanu il successo della serata è assicurato e garantitooooo!!! Vale ,ammore scusa non avevo capito ,provvedero’ senz’altro per il film suggeritomi,grazie!! Ti contraccambio invitandoti a vedere “IL padre e lo straniero ” con Gassman che adoro ,una storia commovente di ragazzi autistici ,e un amicizia strordinaria che nasce tra i loro padri,bellissimo!!!! auguro buona cena a tutte ,spero di ripassare piu’ tardi ,domani saro’ fuori tutto il giorno a dopo!!

    Rispondi

  230. tiz
    ago 13, 2012 @ 20:07:24

    Buona sera a tutte/i :-)

    Per Valerio in questi giorni inizia un “tour de force” tra ospitate e concerti, stasera la Puglia. In bocca al lupo come sempre ;-)

    @tutte/i (non faccio nomi per non dimenticare nassuno) In anticipo lo sò, ma BUON FERRAGOSTO :-D, divertitevi in compagnia dei vostri affetti r delle persone a cui tenete.
    Ve li faccio ora gli auguri perchè non sò se domani posso…. Auguri ancora!!!

    Rispondi

  231. AnnaSpocchiossa Finalmente si respira!!!
    ago 13, 2012 @ 20:54:03

    Mi associo a Tiz ,anche io faccio un mega imbocca al lupo a Valerio!! Domani acquapark ferragosto gita campestre in fattoria con annesso laghetto e passeggiata rurale all’insegna del benessere nelle colline modenesi!! Se non riuscissi a passare domani vi auguro a Tutte di trascorrere un sereno Ferragosto a voi e famiglie con affetto ,lavostra spocchiossina!! Vale cerca di riposarti anche tu ,rapisci il consorte e va’ dove ti porta …..il cuore un mega bacio alla tua stellina!!

    Rispondi

  232. starrr06
    ago 13, 2012 @ 22:15:10

    Ciao blog
    APPUNTAMENTI AGGIORNATI
    14 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Serre” – (Salerno) – Piazza
    Frosinone) – Piazza
    16 agosto “Gallodoro” Messina piazza municipio
    17 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Paduli” – (Benevento) – Piazza
    18 agosto 2012 Ospite a “Ciccio Riccio in Tour” Stan’Agata di Puglia (Foggia)
    19 agosto 2012 OSPITE @ “Civitanova Marche” (Macerata) – Piazza del Comune, nell’ambito della manifestazione di Miss Marche, per Miss Italia
    20 agosto 2012 OSPITE @ “Radio Cuore Tour 2012″ – Casteldaccia (Palermo) – Piazza Principale ore 21.30
    25 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Alghero” – (Sassari) – Piazza
    26 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Monsampolo del Tronto” (Ascoli Piceno) – Piazza
    09 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Calvello” – (Potenza) – Piazza Falcone
    19 settembre 2012 Ospite a “Ciccio Riccio in Tour” Copertino (Lecce) Piazza S.Carlo
    23 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Fumone” – (Frosinone) – Piazza

    Rispondi

  233. starrr06
    ago 13, 2012 @ 22:46:21

    ° 13 agosto 2012 ospite @ “Ciccio Riccio in Tour” – Villa Castelli (Brindisi)
    Inutile dire, piazza straccolma, la piazza tutta per Valerio Scanu, gli speakers chiedono attenzione anche per gli altri.
    Foto pubblico

    Rispondi

  234. Vanessa Vanish (@VanishVanessa)
    ago 13, 2012 @ 23:00:12

    Ciao a tutte…passo per augurarvi buon ferragosto in anticipo perchè vado via per qualche giorno e non avrò connessione!!!

    Nel paese in cui abita mia suocera, Fragneto Monforte in provincia di Benevento, ci sono i manifesti di Valerio…ieri quando la siamo andati a prendere li ho visti.
    Il 17 a sera vorrei fare un salto lì a Paduli…già ho buttato lì l’idea in famiglia…ma dipende da un sacco di cose…non per ultima mia suocera che incombe monopolizzando il tempo libero del figlio nonchè mio marito :D…e se non ritorniamo troppo tardi dal mare. Se vado vi faccio un raccontino poi quando torno.
    Baci

    Rispondi

  235. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 23:22:04

    @ Vanish – Ciao Van, grazie della visita :-D buon Ferragosto a te e famiglia! Tua suocera s’attacca al figlio come ‘na cozza, vero? Me l’immagino! Le mamme italiane ;-)

    Rispondi

  236. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 23:25:29

    @ Tiz – Mille auguri anche a te di buon Ferragosto! :-)

    Rispondi

  237. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 23:47:01

    @ Fede – Mia carissima, tanti auguri di Buon Ferragosto, e anche auguri di buone vacanze :-)

    Rispondi

  238. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 23:49:39

    @ AnnaSpocchiossa – Grazie Anna :-) , buon divertimento all’Aquapark, e buon Ferragosto anche a te.

    Rispondi

  239. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 23:51:11

    Valerio sta cantando PTLVC, che palle, ma gliela faranno canta’ fino alla morte ‘sta canzone?!?
    Perchè non la canta Carone nei suoi concerti, dato che è lui l’autore di un simile…disastro ambientale?

    Rispondi

  240. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 23:53:49

    Arieccolo che cede alla tentazione della roba aderente e del capello fonato….non c’è niente da fa’!
    Ieri sera stava mille volte meglio (come look), non c’è paragone.

    Rispondi

  241. valethevoice
    ago 13, 2012 @ 23:56:25

    Buonanotte blo.g.

    Rispondi

  242. starrr06
    ago 14, 2012 @ 08:35:34

    Buongiorno blog
    ahahha…@valethevoice, non ti sfugge niente! comunque concordo meglio magliettone largo o anche camicione pure largo (al punto giusto naturalmente) fra l’altro col caldo che sta facendo le cose larghe sono piu’ fresche :-))

    Comunque ieri la piazza era tutta per lui come ormai di norma.
    Gli speakers simpatici, non si sono lasciati andare a nessun tipo di battuta idiota e dopo il concerto gli hanno fatto un breve intervista. Valerio ribadisce quanto già detto in altre interviste cioè che nonostante le difficoltà del periodo si lavora e che per questo si considera fortunato anche se, anche lui, risente della crisi che attanaglia tutti i settori. Probabilmente le date che fara’ a settembre saranno quelle che avrebbe dovuto fare l’anno scorso ad agosto non ha specificato il perchè. E’ contento del suo pubblico. Lui non si è mai fermato, e’ sui palchi fin da piccolo fino ad arrivare ad Amici e poi a Sanremo che ritiene sia stato un periodo importante a livello artistico ed umano oltre che un’esperienza formativa dal punto di vista individuale. Ha cantanto Amami, Libera mente e PTLVC, poi il l pubblico chiede ha chiesto il bis e Valerio ha regalato loro un’altra bella canzone del suo ultimo disco ” Se è vero che ci sei”. Finito.

    Volevo fare una considerazione a proposito della sua consapevolezza di stare sui “coglioni” a tanti. Dico semplicemente che per questo dovrebbe ringraziare la cosidetta seconda “mamma” che nell’intento di far apparire la sua figlia prediletta umile, umana e simpatica, per contro ha dato ha dato di lui un’immagine di antipatico e arrogantello dichiarandolo pubblicamente attraverso la tv in un eccesso di finto buonismo e a giustificazione di atteggiamenti di Valerio assolutamente “umani” creati e provocati da lei stessa forse anche solo per usare quei termini una volta di piu’ e per questo imperdonabile… una volta di piu’ .

    Rispondi

  243. starrr06
    ago 14, 2012 @ 08:38:02

    Scusate i refusi….la mia solita fretta!

    Rispondi

  244. valethevoice
    ago 14, 2012 @ 08:49:41

    ROMENI A RIMINI (PER IL MARE)
    PARIGINI IN SVIZZERA (PER LE TASSE)
    (da: “Anna”)
    “I turisti dell’est invadono la Romagna: sono i nuovi tedeschi. Mentre i ricchi francesi cercano rifugio a Ginevra.”
    Come si dice ombrellone in polacco? E sedia a sdraio in lituano? Sulle spiagge di Rimini i bagnini animano surreali spettacoli di mimo: “Si comunica a gesti, inglese zero, a volte è dura scoprire persino che lingua stanno parlando” osserva Luca, che si sbraccia nella sua canotta con la scritta “Salvataggio”. Sta tentando di spiegare ad un gruppo di indecifrabili turisti (“Vilnius?”) dove andare a mangiare. Sconfitto, traccia segni con l’indice sul bagnasciuga: “Ho scritto piada sulla sabbia”, canticchia.
    Arrivano dai Paesi dell’Est, sempre più numerosi. “Sono i nuovi tedeschi”, dicono all’Apt.
    Sbarcano a frotte, nell’Italia della crisi, scodellati da una trentina di voli giornalieri all’aeroporto Fellini, da auto un po’ malmesse e da giganteschi autobus targati Budapest o Varsavia. Perchè ormai da queste parti non ci sono più solo i magnati russi che affollano gli alberghi cinque stelle: c’è anche l’altra lama della forbice, il turismo low cost fatto di famiglie dell’Est con bambini piccoli, o giovani figli del Volga in cerca di movida nelle discoteche.
    La settimana di vacanza in Italia è un sogno che finalmente anche loro possono permettersi. Fanno i conti. E fanno le valigie: in Russia, in Ucraina, in Bielorussia, in Estonia, in Lituania. E soprattutto in Polonia, mercato emergente nell’Europa che arranca. Riempiono il “buco” lasciato dai tedeschi, che hanno ormai voltato le spalle all’Adriatico.
    “I voli dalla Russia, stando ai primi dati, sono aumentati del 18%, mentre quelli dalla Germania sono diminuiti del 14%”, osserva Alessandro Lepri, dell’Osservatorio Turistico della Regione Emilia Romagna. Per non parlare degli inglesi o degli scandinavi: meno 37% e meno 57%. Il Nord latita.
    E allora largo ai rinforzi dal fronte orientale.
    “Ma, voli a parte, molti arrivano in macchina o in pullman, con i viaggi organizzati tutto compreso”, spiega Lepri. Lasciano ai ricchi connazionali il Grand Hotel e i ristoranti di Marina Centro, per concentrarsi soprattutto nelle pensioncine di Marano, Miramare, Bellariva, Marebello.
    (segue)

    Rispondi

  245. valethevoice
    ago 14, 2012 @ 08:51:45

    @ Starr06 – Buongiorno amo’…infatti. La vecchia strega è molto abile.

    Rispondi

  246. valethevoice
    ago 14, 2012 @ 09:03:10

    (segue)
    Alcune sono gestite da russi, che le hanno rilevate a buon prezzo (tra un po’ parlano pure loro romagnolo), e forniscono ai compatrioti un servizio su misura: “Conoscono bene gusti, esigenze e aspettative dei loro clienti. E hanno i contatti giusti nei Paesi d’origine per organizzare viaggi e comitive”.
    Un flusso che sta cambiando la geografia turistica della Riviera, modificando menu e abitudini. “Negli anni Sessanta sui cartelli che indicavano le farmacie c’era la parola “apotheke”, la traduzione in tedesco. Di questo passo, un giorno metteremo la scritta in ceco o lituano”, scherza Lepri.
    Intanto, davanti a bar e trattorie spuntano elenchi di piatti in caratteri cirillici. A volte sono corredati da foto di piadine e tagliatelle contrassegnate da un numero, come nei ristoranti cinesi. Il doppio listino, italiano-russo, un tempo confinato ai grandi alberghi, alle cene stile Abramovich a base di ostriche e aragoste, conquista baretti e pizzerie. I commercianti si adeguano e incassano. Basta attrezzarsi: nessuno finora aveva mai visto tante marche di vodka nei supermercati.
    Il target si allarga: Mosca, ma non solo. Già l’anno scorso le città russe collegate con Rimini sono salite a 12, con un’impennata di passeggeri (oltre 400 mila). Quest’anno il boom (più 34%) registrato nel 2011 è lontano ma, spiegano all’Apt, è troppo presto per fare i conti: è su agosto che si concentrano il 40% delle presenze, e il 50% del fatturato.
    E allora, benvenuti in “Romagnìa”, con l’accento sulla ì, come qualcuno dice scherzosamente da queste parti.
    Anche se in realtà i romeni qui, negli alberghi, vengono più che altro a lavorarci. Per adesso: un domani, come i russi, potrebbero comprarseli. La ruota gira, tonda come una piada. A proposito, chissà come si traduce squaquarone in bielorusso.

    Rispondi

  247. valethevoice
    ago 14, 2012 @ 09:06:22

    Quindi gli speakers non hanno fatto gli stronzi? Anzi…è andata bene! dato che lo sport nazionale sembra essere il “tiro allo Scanu”.

    Rispondi

  248. eli
    ago 14, 2012 @ 12:08:43

    Buonagiornata ……………………buonpranzo ……………

    Rispondi

  249. fede
    ago 14, 2012 @ 14:04:10

    @Ciao ragazze!non sono ancora partita, non ci sarò dal 18 agosto fino a fine mese, non metto la data precisa perchè non la so esattamente, chiaramente devo essere puntuale come un soldatino al lavoro il primo di settembre.

    Domani ultimo appuntamento col festival, che a dire il vero è stato seguitissimo e ha registrato, oltre a presenze da record, un generalizzato gradimento, riesco comunque a farvi un resoconto all’indomani. Il programma prevede un omaggio a un grandissimo cantautore scomparso qualche anno fa, con interpretazione dei suoi successi da parte di giovani artisti emergenti e anche dell’orchestra sola.

    Starò via presumibilmente tutta la giornata, quindi auguro anticipatamente uno strepitoso Ferragosto a tutto il “blog”, anch’io non vi nomino singolarmente, per evitare spiacevoli dimenticanze e anche alle ragazze del nostro “ex-blog”, a proposito @Vanish, se puoi andare ad ascoltare Scanuccio, fallo, ti assicuro che ne rimarrai soddisfatta e compra alla suocera qualche giornaletto di “gossip”, ce ne sono di succulenti, soprattutto nel periodo estivo, che così almeno si deconcentra da figlio, nuora e nipoti e voi potete agire “indisturbati” e senza vigili “sentinelle”.

    Passate tutte una splendida giornata!

    Rispondi

  250. fede
    ago 14, 2012 @ 14:13:48

    @Valethevoice: (13 agosto ore 23.53) Valerio nuovamente “boccoliforme”?concordo in toto, meglio con chioma lasciata asciugare naturalmente, selvaggia, tanto credo che la “criniera” sia naturalmente mossa e vestito con camicia “stropicciata” e vissuta, ma soprattutto non stretta come una seconda pelle come nell’immagine, che ci vogliamo fare, è “di coccio”, più gli si fanno rilevare certi particolari, più se ne fa un baffo.

    Rispondi

  251. fede
    ago 14, 2012 @ 14:34:37

    Ho letto in un “post” di “Liquida” che “Sua Inconsistenza” in persona, ossia Annalisa Scarrone, ha smentito le dichiarazioni rilasciate da Valerio poco dopo “Amici Big”, quando il nostro ha detto che fra i concorrenti regnavano anche delle profonde inimicizie, ovviamente lei sostiene che là dentro è riuscita a legare con tutti o quasi, che non può affermare di aver incontrato degli amici per la pelle, quelli ce li ha al di fuori dell’ambiente televisivo, ma che complessivamente si è trovata a suo agio, inoltre sarebbe ancora in contatto con Scanu, mediante scambio di sms. Ritorna sempre in causa il cosiddetto “buonismo” di marca defilippiana, di cui parla @Star qualche commento fa, tutte le sue “scimmiette addomesticate” non fanno che essere portavoce del solito “volemose bene” e che ad “Amici” è stato attribuito questo titolo perchè è effettivamente così, sono tutti una “grande famiglia felice” coccolata dallo sguardo amorevole di Maria piena di grazia, solo Valerio è la “bestia nera” che turba questa celestiale armonia. Ma ci faccia il piacere!!!

    Rispondi

  252. valethevoice
    ago 14, 2012 @ 17:19:16

    @ Fede – h. 14,34 – Brava more, che marea di cazzate! Ma chi ci crede….
    h. 14,13 – Infatti è de coccio! Pure con i jeans elasticizzati l’ho visto (foto recenti), crede de esse il fratello de Kate Moss! :-D
    Dove vai Feduzza di bello?

    Rispondi

  253. valethevoice
    ago 14, 2012 @ 17:28:00

    MENO CHIMICA NELLE TINTE (da: “Il Salvagente”)
    Sei donne su dieci si tingono i capelli, e le vendite delle tinture sono in costante aumento, ma chi le usa sa quanto aggressive possano essere a causa della tossicità dei componenti.
    Per renderle più sicure la Commissione Europea ha approvato una direttiva ad hoc che limita l’uso di altre 24 sostanze, oltre a quelle già regolamentate.
    Dal 2003 Bruxelles ha messo a punto un piano d’azione per regolamentare le colorazioni per capelli, richiedendo alle industrie di fornire informazioni sul contenuto delle sostanze impiegate.
    Da allora è stato vietato l’uso di 18 composti, e limitato l’impiego di altri 76.
    Un ultimo pacchetto di 45 sostanze è ora al vaglio del Comitato Scientifico Ue.

    Rispondi

  254. valethevoice
    ago 14, 2012 @ 17:40:41

    QUANDO LA GARANZIA DURA UN SOLO ANNO (da: “Il Salvagente”)
    “Caro salvagente, ho appena comprato un pc portatile presso l’Ipercoop XXX.
    Sia il commesso che la cassiera mi hanno ripetuto che la garanzia vale solo un anno, perchè compravo con partita Iva, e si presupponeva un uso più intenso del Pc. E’ così?”
    Risposta: E’ proprio così, la garanzia vale due anni solo per i consumatori. Chi paga con fattura è considerato professionista, e ha la copertura di un solo anno.

    Rispondi

  255. valethevoice
    ago 14, 2012 @ 17:43:57

    ADDIO ALLO SCRITTORE GORE VIDAL (da: “Oggi”)
    Gore Vidal, autore del libro scandalo “La statua di sale”, su un amore omosessuale, e sceneggiatore di “Ben Hur” e “Improvvisamente l’estate scorsa”, è morto a Los Angeles. Aveva 86 anni.

    Rispondi

  256. valethevoice
    ago 14, 2012 @ 17:46:41

    LELE MORA ESCE DAL CARCERE (da: “Oggi”)
    Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha sospeso per motivi di salute la carcerazione di lele Mora, in prigione per bancarotta da oltre un anno.
    Durante la detenzione, l’ex agente dei Vip ha perso 50 kg.

    Rispondi

  257. starrr06
    ago 14, 2012 @ 19:29:35

    Buonasera blog
    OGGI 14 agosto LIVE gratuito a SERRE in provincia di SALERNO dalle ore 21:30 in poi in piazza E. D’Aniello

    Rispondi

  258. starrr06
    ago 14, 2012 @ 19:54:18

    Per la cronaca …Medaglia d’oro per spiagge meno inquinate alla Sardegna, un solo punto critico ogni 433 km di spiagge! al secondo posto la Toscana e al terzo l’Emilia Romagna… La pecora nera invece la Calabria.

    video su le spiagge piu’ belle della Sardegna

    Rispondi

  259. valethevoice
    ago 14, 2012 @ 22:04:16

    Buon Ferragosto a tutte! :-)

    Rispondi

  260. eli
    ago 14, 2012 @ 22:11:28

    Buona notte e buon ferragosto a tutte ………………………

    Rispondi

  261. Patry
    ago 14, 2012 @ 23:48:24

    @ Buon ferragosto a tutte!! @ Un saluto e un bacione a @ Gloria e a @ Gemma che era tanto che non scrivevano!! @ Mollychina, ti confermo che la data di Messina della Camionista è stato un FLOP…come quello di Lastra a Signa!! @ Il post che ha postatot quella ZECCA di David è solo un fotomontaggio, (confermato da esperti) e in più una ragazza che fà parte come me dell’OPERAZIONE RANA, ha mandato le foto a 40 minuti dall’inizio…ci saranno state 30 persone e tutti i posti a sedere sono rimasti INVENDUTI.. e la situazione nonè più di tanto migliorata..infatti la Camionista Cornuta è arrivata in grande RITARDO…forse sperava che la location si riempisse improvvvisamente ahahha!! @ Poi se andate a vedere nella sua pag uff,non si vede il PUBBLICO..come a LASTRA A SIGNA!! @ Credo che anche @ Gabry possa confermare se è la stessa che fà parte del gruppo RANA e POMPIERI!! Poi mi hanno detto che l’arena dove si svolgeva il concerto è un BUCO…quindi a voi le conclusioni!!

    Rispondi

  262. Patry
    ago 14, 2012 @ 23:57:03

    @ Star, Valethevoce, Annaspocchiosa..vi ho letto da TRAVERSA 2, e siete state FORMIDABILI…@ Sarei voluta intervenire contro la “ZECCA”, ma la penso come @ Gloria e @ Gemma…..non riesco a dimenticare come ci HA TRATTATO, offendendoci e dicendo un sacco di bugie!! @ Non sò chi sia stato più VERGOGNOSO trà lui e la “FIDANZATINA” che cercava di difendere L’INDIFEDIBILE, risultando PENOSA e RIDICOLA!! @ Per non parlare del VISCIDO di @ Crity….è propio vero il proverbio: DIO LI FA’ E POI LI ACCOPPIA!!

    Rispondi

  263. Marinella Meloni
    ago 15, 2012 @ 00:58:39

    Buon Ferragosto a tutto il bolg :-)))

    Rispondi

  264. maria57
    ago 15, 2012 @ 01:24:42

    Buon ferragosto e anche buonanotte. Io sono da poco rientrata a casa da Serre, concerto bellissimo, Valerio simpaticissimo, bravissimo è riduttivo, tutto issimo insomma. Le canzoni dell’ultimo cd, tutte molto difficili, cantate divinamente e per finire mi sono beccata per 2 volte All by myself , se dal video è quello che è, dal vivo è strepitosa. C’era ovviamente un casino di gente.

    Rispondi

  265. starrr06
    ago 15, 2012 @ 07:38:13

    Buon ferragosto!

    Rispondi

  266. maria57
    ago 15, 2012 @ 09:28:16

    “dal video è quello che è” è inteso in senso positivo, ma dal vivo veramente non c’è storia, è troppo bravo Valerio, ha una voce pazzesca!!!! Buona giornata a tutti.

    Rispondi

  267. AnnaSpocchiossa Finalmente si respira!!!
    ago 15, 2012 @ 10:48:08

    Buon Ferragosto ,amatissime ,ci sentiamo poi stasera baciiiiiii!!

    Rispondi

  268. Patry
    ago 15, 2012 @ 12:36:50

    @ Buon ferragosto a tutte, specialmente al nostro @ Valerio, che anche ieri sera è stato SUPERLATIVO, e ovviamente era tutto PIENO…veramente e realmente ahahahhahaah!!

    Rispondi

  269. valethevoice
    ago 15, 2012 @ 16:33:17

    L’ARTE DELLA MANUTENZIONE (da:”Oggi”)
    Sono stato qualche giorno in Francia, in giro in auto tra Lione, Parigi e la Normandia. E ho finalmente capito perchè loro hanno lo spread a 200 e noi a 500.
    No, non ho fatto un corso accellerato di matematica finanziaria. Mi sono solo guardato intorno.
    Per esempio, visitando la capitale francese in bicicletta, mezzo gentilmente fornito dal Comune a modico prezzo. E ho elaborato una mia personalissima ipotesi. La chiamerò “Teoria della cartaccia per terra”.
    Già, ha un bel dire Mario Draghi che una differenza così marcata dei rendimenti italiani rispetto a quelli tedeschi è, parola sua, “inaccettabile”. Se il nostro malefico spread fosse più vicino ai livelli francesi, ah, allora sì che sarebbe accettabile.
    Ma forse l’autorevolissimo presidente della Bce dovrebbe provare ad uscire dal suo ufficio nell’Eurotower, magari mettersi una barba finta, braghe corte e sneakers (mi raccomando: senza calzino, neanche quello super-corto che invisibile non è mai), e andarsene un po’ a spasso come un normale turista.
    Si accorgerebbe che a Parigi, ma anche a Deauville o nel più sperduto paesino della Manche o della Bretagna, e scommetto pure a Francoforte e in tutta l’Europa del Centro e del Nord, insomma ovunque tranne che da noi, c’è qualcosa che balza subito all’occhio. Per la sua totale assenza. Sto parlando, per l’appunto, delle cartacce per terra.
    Manco una per sbaglio. Niente cicche di sigarette, lattine o bottigliette di plastica, mucchi di spazzatura in città o lungo le strade di campagna. Non ci sono intonaci scrostati sulle pareti esterne delle case, i guard-rail delle autostrade non sono arrugginiti, le auto sono pulite (nessun “lave-moi!” sui lunotti).
    Avrò percorso 2 mila chilometri su strade lisce come il tappeto di un biliardo, per poi ritrovarmi, al rientro subito dopo il confine, sul nostro familiare bump-bump marca “Anas” o “Autostrade per l’Italia”.
    Certo, negli alberghi non hanno il bidè, ma volete mettere?
    (segue)

    Rispondi

  270. valethevoice
    ago 15, 2012 @ 16:38:58

    (segue)
    Questa faccenda banale ed elementare, che ogni italiano all’estero può toccare con mano, ha un nome. Si chiama “cura”. O, se preferite, cultura della manutenzione.
    Anni fa ebbe grande successo il libro “Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta”. L’hanno letto tutti quelli che hanno una certa età, con o senza motocicletta, ma pochi hanno imparato la lezione. Da noi, come nei Paesi del Nordafrica, le cose sono belle quando sono nuove. Poi diventano brutte, perchè le lasciamo andare. Non ne abbiamo cura Anzi, meglio: abbiamo cura (magari eccessiva) di noi stessi e, a volte, delle cose che ci appartengono, ma non ne abbiamo per le cose che sono di tutti.
    Perchè pensiamo che, se sono di tutti, non sono di nessuno.
    Va bene, d’accordo, direte voi, ma lo spread? Che c’entra lo spread? Ok, lo confesso, non c’entra nulla. O fffffforse sì.
    Non misura l’affidabilità di un Paese, lo spread?
    E davvero basta avere i bidè per essere considerati affidabili?

    Rispondi

  271. valethevoice
    ago 15, 2012 @ 16:41:29

    Buongiorno e auguri a tutti, Staruzza, Igna, Patry, Anna….
    Ciao Maria57, allora hai visto Valerio ieri sera, beata te! :-)

    Rispondi

  272. starrr06
    ago 15, 2012 @ 19:58:19

    buonaseraaaaaaa blog
    e dopo una giornata di mare eccomi qui!
    @valethevoice
    graaaazieeee …

    Versione particolarissima di All by myself di Valerio ieri a Serre…

    giudicate voi!

    Rispondi

  273. angela61
    ago 15, 2012 @ 20:37:19

    Ciao a tutti,sono la sorella(cartona fino al midollo)di Maria57,volevo semplicemente dire che…ieri a serre Valerio è stato strepitoso,la sua interpretazione di All by myself mi ha vatto venire i brividi dall’inizio alla fine…e il video non gli rende giustizia neanche per metà!!!!!!!Bravo e simpatico…altro che spocchiosssooo!

    Rispondi

  274. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 15, 2012 @ 21:06:28

    Buonasera !! Qui ,veramente si rischia di essere ricoverate all’unita’ coronarica!! Scanu …….cosa seiiii?’ Scusate per chi non ama le sviolinate……..ma qui sono rigorose ….i miei peli hanno fatto la ola ….il mio respiro sull’anymoooooore ha perso un colpo un sorriso a 32 denti stampato sul viso….. e alla fine ricominci da capo!! Ora se volete …….chiamate l’ ambulanza, verso in condizioni ……..gravissime sono scanuintossicataaaaaaa …………chiedo ……aiutooooooo!!

    Rispondi

  275. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 15, 2012 @ 21:18:17

    Spero vivamente che tutte abbiate passato un sereno Ferragosto!! Si muore letteralmente dal caldo e il bello è che le temperature sono destinate a salire ( vale per la tua gioia ,),preparate i ghiaccioli! P erchè oltre il caldo soffocante……..saremo destinate ad aumentare i caloriiiii …….grazie alla visione di video e foto di un certo ragazzino…….che sta propio crescendooooo in tutti i sensi!!Scherzi a parte sto’ ragazzo sta’ veramente esagerando……..è di una sfacciataggine ,quasi offensiva!!Come si permette di riempire le piazze ,fino a farle quasi letteralmente scoppiare??Come si permette di ammaliare il pubblico che quasi lo supplica di non andare via ???? ……..A……SI lui dimenticavo …….è propio arrogantello !! Nosrta signora docet.. buona notte a tutte a domani….

    Rispondi

  276. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 15, 2012 @ 21:32:08

    Angela 61 ,grazie quando sono inon fans a dirlo il complimento si triplica , imbocca al lupo anche al tuo Marcoo!!!

    Rispondi

  277. gabry
    ago 15, 2012 @ 21:57:15

    Buon giorno a tutti anzi dovrei dire Buona sera! Scusate la mia assenza ma sono stata impegnatissima e il caldo qui in Sardegna è diventato decisamente soffocante! Oggi, come da tradizione, ferragosto in compagnia, niente mare, giornata serenamente trascorsa a conversare prima con gli ospiti e poi di corsa al PC per gli aggiornamenti! Strafelice per il successo di Valerio ieri a Serre, davvero sto ragazzo si supera ogni giorno di più! All by myself è davvero mozzafiato, da lasciare stecchiti in video figuriamoci live! Per giunta Valeriuccio ha lasciato il suo augurio di Buon Ferragosto in P.U. Eccolo: Ciaoooooo :-))) passo per un salutino e per augurare a tutti un buon ferragosto…divertitevi!!!
    ci vediamo nei prossimi giorni…un bacio a tutti :-*
    Valerio

    Rispondi

  278. gabry
    ago 15, 2012 @ 21:59:30

    A proposito benvenuta alla Cartona Angela 61! Certo che sentire da una non fan che Valerio le ha fatto venire i brividi è decisamente gratificante! Grazieeee!!!

    Rispondi

  279. maria57
    ago 15, 2012 @ 22:11:02

    Buonasera a tutte, Anna, Gabry è vero che il video non rende neanche la metà di quello che è stato Valerio live su quel pezzo, quegli acuti sembrava non finissero mai, la piazza era tutta in silenzio, io una voce così potente e bella non l’ho mai sentita!

    Rispondi

  280. gabry
    ago 15, 2012 @ 22:25:29

    Anche secondo me la voce di Valerio è decisamente Unica! Me ne sono convinta ancor di più a Ciccio riccio! Quando ha incominciato con le prime note ho realizzato che c’è un abisso non solo tra lui e gli emergenti ma anche al confronto dei così detti Big! Non c’è storia proprio! Se penso che il 25 potrò finalmente sentirlo ad Alghero mi vien voglia di saltellare come una ragazzina! Nel frattempo mi riascolto All by myself della quale non riesco più a farne a meno!

    Rispondi

  281. valethevoice
    ago 15, 2012 @ 22:49:02

    Ciao a tutte, passato un buon Ferragosto?
    Purtroppo è arrivato il 6° (se non erro) anticiclone africano…e si sente.
    @ Angela61 – Ciao, sorella cartona! :-D Grazie mille, e benvenuta.

    Rispondi

  282. valethevoice
    ago 15, 2012 @ 22:53:10

    Ho visto il video, quel pezzetto fatto praticamente a cappella è strepitoso. L’ “anymore” te depila le sopracciglia. Grande voce di Scanu.

    Rispondi

  283. starrr06
    ago 15, 2012 @ 22:55:06

    Anticipazioni Amici12 da Tvblog:

    Il settimanale Vero Tv ha anticipato le prime novità della dodicesima edizione di Amici che partirà ufficialmente il 24 novembre con lo speciele del sabato (per il day time bisognerà aspettare gennaio 2013).

    – FRANCESCA DUGARTE entra a far parte del corpo di ballo dei professionisti.

    – GARRISON E ALESSANDRA CELENTANO: ruoli ridimensionati.

    – EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO: coinvolgimento (a supporto dei nuovi allievi) ancora in via di definizione.

    – SANREMINO: i concorrenti dell’ultima edizione potrebbero sfidare i Big delle passate edizioni ma anche mostri sacri della musica leggera italiana. Non sono esclusi duetti con le star della discografia nostrana (e internazionale).

    Rispondi

  284. valethevoice
    ago 15, 2012 @ 23:22:25

    ITALIA LOVES EMILIA, CRESCE L’ATTESA (da: “Il Salvagente”)
    Il concerto di fine giugno al Dall’Ara è andato benissimo. Una ragazza di Crevalcore (Bologna) – Jessica Rossi – nei giorni scorsi ha dedicato ai terremotati la medaglia d’oro mentre parlava con i genitori, che dal sisma fino al giorno della sua vittoria alle Olimpiadi hanno vissuto in un container. E, grazie alla sua dedica, tutti i media hanno rimesso il terremoto in prima pagina.
    Ora il testimone torna ai cantanti, che il 22 settembre a reggio Emilia, anzi a Campovolo, il “teatro” di due live di Ligabue, si sono dati appuntamento per un’altra iniziativa di solidarietà: Italia loves Emilia. Sono attese più di 100 mila persone.
    Assieme a Ligabue ci saranno in tanti: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, i Litfiba, Fiorella Mannoia, i Negramaro, Laura Pausini, Renato Zero, Zucchero e i Nomadi.
    Aprirà la serata il gruppo di Beppe Carletti, l’organizzatore del concerto bolognese.
    Tutto il ricavato andrà in solidarietà.
    Il biglietto costa 25 euro, uguale per tutti e senza diritti di prevendita. Chi volesse acquistarlo on line lo trova su TicketOne, Boxol, Bookingshow, Unicredit, Listicket, Amit.
    Per ulteriori informazioni: http://www.italialovesemilia.it

    Rispondi

  285. valethevoice
    ago 15, 2012 @ 23:57:47

    @ Starr06 – Ma che supportano, quelle due….la Marytrash se le inventa tutte per schiaffarle in tv!
    Ma garrison avevano detto che non ci sarebbe stato…io già pregustavo la gioia di non vederlo più, quel nano malefico….

    Rispondi

  286. valethevoice
    ago 16, 2012 @ 00:08:12

    MERENDINE SCADUTE: SILENZIO SULLA MARCA (da: “Il Salvagente”)
    Avariate e stoccate sotto l’eternit. In attesa di fare chissà quale fine.
    Venti tonnellate di merendine in condizioni di deterioramento sono state sequestrate dai Nas in un capannone abusivo vicino a Brescia.
    Qui l’azienda produttrice le aveva abbandonate.
    La notizia dell’operazione “Dolce forno”, che ha portato al sequestro di 700.000 pezzi è rimbalzata su tutti i giornali.
    Quello che però non è apparso da nessuna parte è il nome della marca in questione che, certo, avremmo preferito sapere, considerando il largo consumo che si fa, nelle famiglie italiane, di brioche, fagottini e cornetti.
    Il titolare dell’azienda è stato denunciato, mentre si attende di conoscere l’esatta provenienza delle merendine, e la loro destinazione.

    Rispondi

  287. valethevoice
    ago 16, 2012 @ 00:15:35

    Buonanotte blog, a domani.

    Rispondi

  288. maria57
    ago 16, 2012 @ 00:21:39

    Buonanotte a tutte, ciao Valethevoice!

    Rispondi

  289. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 16, 2012 @ 10:29:18

    Buongiorno mondo Scaniano, la Defi se le tenga pure le due star ,dopo quello che sto’ vedendo e sopratutto ascoltando (grazie infinite alle anine pie che postano video), mi spiace, dicano quello che vogliono io mi tengo la mia Stella ………..che non brilla di luce riflessa ma ………………. ha la capacita’ di illuminare da solo l’universo!! Garrison no comment alla sua eta’ …………..credibilita’ meno di zerooooo!!Sicuramente il concerto a campovolo saara’ uno di quei successi che avra’ per molto tempo un bellissimo eco con un cast cosi’………che vuoi accontenti un po’ tutti!! Baci a tutte a dopo….

    Rispondi

  290. Oriana
    ago 16, 2012 @ 11:32:28

    Ciao ragazze
    era da un pò che non mi facevo viva, l’ultima discussione, mi aveva molto scosso, voi non c’entrate niente, volevo ancora scusarmi.

    Ho letto la ns Angela61, che bello che tutti i passati dissapori tra i diversi fan dei ns sardi si stiano diradando e che si possa convivere pacificamente.

    Valerio stà facendo come Marco lo scorso anno, date su date, sono utilissime, altrochè, riempire le piazze a farsi ascoltare da un pubblico diverso è importantissimo, sono gratis per modo di dire l’artista viene pagato eccome.

    I ns ragazzi hanno capito che devono stare lontanissimi dal mondo deviato della Defi.

    Noi ringraziamo tutti i santi del paradiso che sia arrivato Cerruti nella vita di Marco, non aveva mai avuto un manager prima, ed infatti molti errori erano derivati da quello.

    Martedì scorso Marco ci ha scritto che al ritorno di un breve periodo di vacanze partirà per gli States per lavoro, non sappiamo assolutamente per cosa, si pensa che sia per il lancio del singolo in spagnolo, siamo trepidanti, e poi finalmente a novembre le prime date del tour.

    Un bocca al lupo a Valerio, e complimenti per il successo che stà riscuotendo

    Rispondi

  291. fede
    ago 16, 2012 @ 14:23:29

    @Ciao, ragazze!rieccomi, ieri alle 21.30 ultima serata canora nell’ambito del “festival Città di *********”, a dire il vero alquanto deludente, o forse il pubblico si aspettava decisamente di più da un omaggio a Fabrizio De André, a parte la stra-ascoltata, ma indubbiamente poetica “La canzone di Marinella”, in un repertorio dove ci sarebbe stato solo l’imbarazzo della scelta, vista la bellezza di testi e musiche che lo contraddistingue, il cantante solista e il coro “Four steps choir” non hanno saputo trovare niente di meglio che brani semi-sconosciuti alle folle, parte forse dai “cultori” di rarità, ma sicuramente facenti parte di una produzione “minore” e non rappresentativa dell’estro e della sensibilità del noto cantautore genovese. Mi rimane il dubbio, legittimo, che le “perle” da poter proporre ai tanti presenti non mancassero di certo, ma che, per valutazioni soggettive opinabili, non si siano volute riportare alla luce. Il risultato si è risolto in una serie di ballate dal tono e soggetto piuttosto lugubri e con continui riferimenti al malessere esistenziale, ad amori “mortiferi”, al suicidio di Luigi Tenco (requiescat in pace!), al quale De André ha composto un brano abbastanza misconosciuto, almeno, da molti di noi, a fare da “trait d’union” la lettura di brani di Eugenio Montale da parte di un attore, ligure come i suoi colleghi cantori e che cosa potevano recitare i versi del poeta?naturalmente di trapasso, desolazione, nichilismo, l’orrore per il “nulla” che attende chi fatica a trovare una sorgente consolatrice nella religione cristiana e in una qualsivoglia fede che preveda un’esistenza ultraterrena o perlomeno una trasmigrazione in altre forme di vita. Non vi dico la pesantezza che ha iniziato ad opprimere la platea già dopo mezz’ora di questo triste spettacolo e anche i cantanti del gruppo non hanno “brillato” particolarmente, non si discostavano affatto da semplici dilettanti da strada. Non ho ritrovato De André e soprattutto le sue atmosfere, arridatece “Bocca di Rosa” (manco l’hanno fatta sentire).
    Mi è rimasta impressa una frase del compositore scomparso “Fino ai 18 anni tutti scrivono, dopo quell’età chi scrive o è un poeta o un cretino”.

    A rianimare la serata, se non altro, ci hanno pensato i fuochi d’artificio, sparati a partire dalle 11.50 fino a dopo la mezzanotte, nella splendida cornice del lago di **** , nelle cui acque si riflettevano con tutto il loro scintillio.

    Rispondi

  292. fede
    ago 16, 2012 @ 14:54:57

    @Oriana: ciao, cara, finite le ferie?Per il resto non preoccuparti, non è successo niente, per quanto ci riguarda, ce ne siamo già scordate, l’importante è evitare certi riferimenti che potrebbero anche essere fraintesi da altri, meglio concentrarsi sul “proprio”, no?grazie per l’augurio a Valerio, la credibilità se la deve guadagnare “sul campo” e non certo nelle trasmissioni della De Filippi, sia lui che Marco Carta penso debbano spiccare il volo per conto loro, senza più “Mamma Maria” di mezzo, altrimenti poi finisce per arrogarsi sempre meriti che in realtà non ha. Sono contenta per questo progetto “americano” del vostro amato, Scanuccio, l’anno scorso, è stato in Canada.

    Rispondi

  293. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 16, 2012 @ 19:00:41

    Buonasera a tutte ! Ciao Fede!!! I nanzi tutto ,ci tenevo tu sapessi quanto mi piace leggere i tuoi scritti ,sia che siano essi spetteguless……..o il racconto delle tue giornate………sono talmente precisi e ricchi di particolari che sembra viverli con te(SPERO DI ESSERMI SPIEGATA)!! Ciao ORIANA ………tranquilla sei la ben venuta ,spero tu stia bene ,mi fa’ piacere per Marco!! Anche Valerio sembra avere incontrato una bella persona il suo produttore Stefano Borzi!! Spero vivamente che non tornino piu’ dalla “matrigna” ,e che abbiano capito che non sono burattini il loro debito l’hanno pagato ,mo’ vaffa……..un brodo……..che con sto’ caldo non guasta!! Valethevoice…….. scusami ,Fontamara l’ho finalmente iniziato ma mi riservo di esprimere giudizio alla fine …..col marito in ferie siamo spesso fuori ,poi la casa…. poi cucina ……..rimane poco tempo!!Tornando ai film “tutta la vita davanti” mi sono ricordata di averlo visto quello della Ferilli che era la direttrice di un call center giusto?? Imbocca al lupo al mio cucciolo per stasera ………vogliamo ……pretendiamo lo staripamento della piazza !! Buona cena a tutte ………spero a piu’ tardi!

    Rispondi

  294. fede
    ago 16, 2012 @ 19:42:01

    @Anna: ciao, mia accaldatissima!qui mi sembra ci sia un pò più di requie rispetto alle temperature infernali di pochi giorni fa, forse perchè tengo le tapparelle abbassate e le finestre aperte, ma non si soffoca.
    Grazie, in realtà ho voluto far partecipi tutte/i (non sia mai che anche qualche maschietto ci legga?) di una serie di eventi rigorosamente a carattere musicale, che ho seguito attentamente, un piacevole modo di passare le serate, con la frescura del parco secolare di un palazzo attorno, affacciato su un lago, un punto di ristoro dove ordinare affogati al caffè, sorbetti e bevande di ogni genere e dove qualcuno cenava anche e un salone dalle vetrate scorrevoli, lasciate aperte, dove sedere comodamente e godersi all’incirca due ore di spettacolo, assolutamente gratuito, con un occhio rivolto anche al sociale, visto che si vendevano ogni sera al costo di appena tre euro dei girasoli (il fiore delle “fans” di Valerio) di carta per raccogliere somme a favore dell’Emilia-Romagna.

    Sul fronte “gossip” ho qui una nuova copia di “Top”, in copertina il momentaneo distacco, annaffiato con lacrime, di Belen da Stefano De Martino, all’interno velate dichiarazioni della nuova “fiamma”, che vedo molto “temporary”, di Corona, Sarah Nile, servizi su Marcuzzi-Facchinetti, Corvaglia-Burns (il marito), Milena Miconi (molti non la ricordano neppure)-famigliola e commenti sulla straordinaria forma fisica, in grado di superare a pieni voti la prova-costume, della Santarelli, Blasi, Safroncik, Panicucci e altre, non ho comunque trovato niente di particolarmente invogliante, domani mattina magari faccio una sintesi dell’articolo sulla Rodriguez, che non è malaccio, ma il resto è da sorvolare.
    Nel pomeriggio preparerò i bagagli.

    Rispondi

  295. maria57
    ago 16, 2012 @ 19:55:26

    Ciao Fede, buone vacanze!!!

    Rispondi

  296. mollychina
    ago 16, 2012 @ 20:32:18

    mi perdonate che non vi ho fatto neanche gli auguri di ferragosto???
    ma ieri fra pranzo e cena a casa ho ospitato una quarantina di persone…..e si aggiungevano, si aggiungevano, si aggiungevano……ho anche pensato….. ma ora non è che appare anche Scanu e mi fa un concerto in giardino?

    Maria e sorella….ma voi eravate a Serre?
    io ho letto un commento in pagina ufficiale che ho trovato di cattivo gusto ed, anche fosse stato vero, fuoriluogo, se invece trattasi di infiltrata dico solo…corri dal destista perchè a forza di rosicare ti si sono consumati tutti i denti.
    comunque, tornando a bomba, credo che all by myself Valerio la senta proprio sua.

    ciao bellezze.

    Rispondi

  297. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 16, 2012 @ 20:34:41

    Fede ,qui lettteralmente si schiatta! L’afa è alle stelle ,nel pomeriggio chiuso tutto e aria condizionata a manetta,giusto per riportare una temperatura decente prima del pasteggio serale ,che stresssss!! E le previsioni purtroppo non prevedono niente di nuovo almeno fino a dopo il23/24 namo beneeeeee!!! Buona preparazione valigie ,per lo spetteguless ho buttato un occhio anche io ,le forme fisiche giganteggiano ………..a proposito hanno addirittura publicate quelle di Arisa dicendo che quasi è una sirena……. allora io so’ marylin Monroe!! Aspetto con ansia le novita’ Rodriguez ….De Martino , poverini ……..trascurati per tutta l’estate!!Buonaserata a tutte …….domani me vado a spaparanzare al sole ,come una esile(credeteci) sirenetta!!! Fede, carissima se non dovessimo ribeccarci ti auguro di cuore di trascorrere una serena e piacevolissma vacanza …….. conserva i ricordi piu’ belli perchè io saro’ qui……….e aspettero’ di leggerli ……con affetto e sima sincera ….un bacio dalla spocchiossina squagliata, accaldata…..

    Rispondi

  298. starrr06
    ago 16, 2012 @ 21:32:59

    Ciao blog
    Ciao @fede buone vacanze!
    Conoscevate questo video?
    A Scanu non sfugge proprio nulla …e di certo non gli sfuggono gli imbecilli! Ahahahahhhh…

    Rispondi

  299. maria57
    ago 16, 2012 @ 21:57:53

    Ciao Mollichichina, si eravamo a Serre, se si tratta dello stesso commento che ho letto anch’io ti posso assicurare che la gente è rimasta fino all’ultimo, oltretutto la foto Valerio la fa quasi alla fine dei concerti, e così ha fatto anche a Serre. Ho notato che un po’ di gente è andata via quando lui ha salutato, non essendo fans non sapevano che sarebbe rientrato per il bis, che poi ha rifatto dietro nostra esplicita richiesta All by myself, io mi aspettavo la solita Per tutte le volte che. Mio marito che ci ha accompagnato era meravigliato nel vedere tutta quella folla e ancor di più sapere che nelle prime file c’erano persone venute da tutta italia per assistere al concerto.

    Rispondi

  300. eli
    ago 16, 2012 @ 22:01:40

    Buonanotte ……………..Buone vacanze Fede

    Rispondi

  301. maria57
    ago 16, 2012 @ 22:08:28

    @Star, pensa che queste sono state le sue prime parole dopo aver cantato Trasparente, ha esordito in questo modo ed è stato applaudito da tutti, non solo dai suoi fans. Io in quel momento ho pensato ammazza è partito proprio in quarta, non c’è niente da fare Valerio è sempre se stesso, sia che si trovi in TV, sia su di un palco.

    Rispondi

  302. starrr06
    ago 16, 2012 @ 22:12:12

    Da Basilicatanet.it
    Calvello 09/09/2012

    Si terrà il 9 settembre 2012 a CALVELLO, alle ore 21:30, in Piazza Falcone, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna del Monte Saraceno il concerto di

    VALERIO SCANU “COSI DIVERSO” TOUR 2012

    Il suo ultimo cd, omonimo del tour, ha confermato ancora una volta la flessibilità e l’elasticità vocale di questo ragazzo la cui voce ha letteralmente stregato le platee d’Italia e non solo. Scanu è infatti reduce da diversi concerti in Europa, dove le sue capacità vocali sono considerate tra le più pulite e versatili del panorama continentale per quanto riguarda la sezione giovani artisti.

    Nato nel 1990, Valerio Scanu ha già al suo attivo ben 5 album, “Sentimento”, “Valerio Scanu”, “Per tutte le volte che…”, “Parto da qui” e “Così Diverso”, 3 dei quali hanno conquistato il disco d’oro con più di 30 mila copie vendute e uno, il primo, disco di platino.

    E adesso l’artista sardo sarà finalmente a Calvello (PZ) dove tutti i suoi fan potranno passare una serata fra le note di “Amami”, “Liberamente” e tutte le altre canzoni dell’album “Così diverso”. Appuntamento, quindi, in Piazza Falcone – Calvello (PZ) domenica 9 settembre 2012, ore 21:30.

    Rispondi

  303. mollychina
    ago 16, 2012 @ 22:23:51

    Maria, grazie mille, potresti scriverlo in pagina ufficiale? la cosa che mi scoccia è che lo stesso commento è stato ripreso e pubblicato da flottarmata notoriamente letto anche da altri..

    Fede carissima buone vacanze…
    Star ti stai preparando per Alghero?

    Rispondi

  304. maria57
    ago 16, 2012 @ 22:30:08

    Mollychina in questo momento sulla p.u. di Valerio quel commento non c’è più, quindi è inutile commentare, vado a vedere su flottarmata.

    Rispondi

  305. mollychina
    ago 16, 2012 @ 22:31:22

    Star 21,32
    questo è il motivo per cui adoro Valerio….lo stesso per cui è altrettanto odiato dal resto del mondo…è sempre se stesso…a qualsiasi costo.

    Credo che la guerra contro il pregiudizio sia la più dura da combattere

    Rispondi

  306. maria57
    ago 16, 2012 @ 23:02:37

    Mollychina ho visto su Flottarmata, però forse bisogna iscriversi per commentare perchè non mi esce lo spazio per poterlo fare, comunque ho letto che la tizia è stata smentita da una di loro che era presente al concerto.

    Rispondi

  307. starrr06
    ago 16, 2012 @ 23:07:21

    @ Mollychina

    Se Valerio non fosse diretto oltre ogni limite, probabilmente non ci avrebbe colpito! in genere un cantante, un artista che si esibisce su un palco, lascia perdere le “bravate” di certi scalmanati. Lui no! reagisce, poco importa che si tratti del palco di una piazza o di un programma televisivo, credo lo faccia per soddisfare una sua esigenza di fondo che poi lo porta a stare meglio e ad essere coerente con se stesso e col suo essere schietto e diretto.

    Si, cara, mi sto preparando per Alghero…anche se oggi con google Earth sono andata a vedermi la “location”….e… mhmhmhmmm… sono un po’ preoccupata….non ho visto bar, non ho visto panchine, nè alberi e nemmeno pali della luce! Speriamo che il palco sia abbastanza sollevato dal livello stradale.

    Rispondi

  308. maria57
    ago 16, 2012 @ 23:14:51

    Molly l’ho scritto lo stesso in p.u. che tutta quella gente è rimasta fino alla fine del concerto, ovviamente senza far riferimento a quel commento che non c’è più.

    Rispondi

  309. fede
    ago 17, 2012 @ 07:29:21

    Sono super-mattiniera oggi, ho i preparativi per la partenza da mettere a punto, buon mattino a tutte/i.

    @Star: fantastico Valerio nel video (ieri 21.32), quando dice che, almeno, bisognerebbe “mandare affanc….” una persona con “cognizione di causa”, quanto ho riso. Non capisco questi sparuti gruppetti di idioti che vanno ad “agitare le acque” a un concerto di una persona di cui non gliene frega niente, vedi “Mucca Assassina” di Torre del Lago un paio di anni fa, ma ci andassero loro “aff……” e per sempre.

    Rispondi

  310. fede
    ago 17, 2012 @ 07:33:56

    @Valethevoice: mi hai chiesto giorni fa dove vado, un paio di giorni da un’amica sul lago, poi dirigo sulla Liguria e me ne vado al mare, i prezzi stanno già calando anche lì, se mi gira poi faccio una puntata di un giorno in Francia, vista la vicinanza, in Provence gli Italiani sono abbastanza ben visti, non come a Parigi.

    Rispondi

  311. fede
    ago 17, 2012 @ 08:18:52

    @Anna e, in generale, le amanti del “gossip”, vi “posto” quel poco che sono riuscita a reperire, niente di che, ma comunque …
    Da “Top” n. 32 15/08/2012:

    FORZATA “SEPARAZIONE” PER BELEN E STEFANO: DOPO QUELLE DEL SALENTO, LACRIME ARGENTINE PER IL BALLERINO DI “AMICI”

    “… Anche per la coppia del momento sembra essere arrivato il momento, appunto, dei saluti e delle lacrime… Finora i due hanno sempre risposto, anche ai paparazzi più indiscreti, con sorrisi contagiosi, infischiandosene del polverone mediatico scatenatosi intorno al loro flirt e dei commenti al vetriolo dei detrattori … da un pò di tempo, però, qualcosa deve essere cambiato, visto che sul volto della sensuale showgirl argentina, le lacrime sembrano aver preso il posto di quel suo proverbiale sorriso accativante. Agli sguardi più attenti, infatti, non è certo sfuggita la tristezza che Belen mostra mentre si congeda da Stefano, intento a ripartire per l’Italia dopo un’intensa permanenza a Formentera. In questa occasione, Belen non riesce a mascherare, prima e dopo un appassionato bacio al fidanzato, evidenti segnali di preoccupazione … I due piccioncini sentono avvicinarsi sempre di più, inesorabilmente, il momento della – resa dei conti – che coincide con l’inizio della prossima stagione lavorativa, in partenza da settembre, che per entrambi rappresenta una vera e propria prova del nove… A quanto pare, l’argentina, sebbene sia stata confermata alla guida di – Colorado – e nel cast del fortunato – Italia’s got talent -, ha dovuto fare i conti con una drastica riduzione di cachet (non credo per questo che farà fatica a far quadrare i conti a fine mese)… Altrettanto ostica la situazione lavorativa di De Martino, il quale, sebbene in una recente intervista abbia dichiarato di non temere per il suo futuro professionale ad – Amici – (ma davvero?e allora le – garanzie – chieste dalla Marrone a Mamma Maria in vista di un proprio ritorno in trasmissione?non erano forse riferite ai – brutti incontri – che voleva evitare?e volete che – Mammina cara – non la ascolti?), probabilmente dovrà affrontare una strada in salita: gli addetti ai lavori non appaiono altrettanto ottimisti riguardo alla sua posizione … inoltre, dopo il – divorzio – dalla – Blue Production – sembra non aver trovato una nuova agenzia. E poi si ripresenta un incubo. Secondo la blogger Selvaggia Lucarelli, qualche tempo fa Belen si sarebbe recata presso gli uffici della Polizia Postale per scongiurare la diffusione di un video hard che potrebbe vederla protagonista …”

    [continua con le ultime indiscrezioni su Corona]

    Rispondi

  312. fede
    ago 17, 2012 @ 08:49:39

    Intervista a una poco nota Sarah Nile, i rotocalchi dicono “ex-gieffina”, su un suo presunto flirt con uno dei nostri “bad boys” più richiesti, Fabrizio Corona (“Top” n. 32 15/08/2012):

    HO AMATO CORONA

    “Da quando si è sparsa la voce di un flirt tra lei e Corona, si è trovata gli occhi di tutta Italia puntati addosso …
    – Sicuramente c’è una differenza tra la persona e il personaggio. Ma tu hai conosciuto l’uomo da vicino. Che cosa ci dici?
    – S.N. Fabrizio sa avere momenti di grande dolcezza che convivono con un fondo che è dichiaratamente esibizionista, arrogante, talvolta prepotente. Lui è capace di puntarti il dito per un niente, se serve a far prevalere la sua opinione. Poi di nuovo lo scopri tenero e umano, quando non c’è nessuno intorno …
    – Che cosa fa girare la testa a una donna di un soggetto come Corona?
    – S.N. Partiamo dal presupposto che è bello e il bello si sa piace eccome. Suscita molta curiosità perchè non è mai chiaro, è sfuggente, ambiguo, sa trasgredire. Io ci ho litigato già la prima sera. E pesantemente…
    – Se tu potessi fare una confidenza intima, da donna a donna, che cosa le diresti a proposito di eventuali sfumature segrete che secondo te l’argentina non ha saputo cogliere di Corona?
    – S.N. Il punto, probabilmente, è che lei, dopo tanto tempo, queste sfumature le ha capite e per questo si è allontanata. Si tratta di un parere mio, forse aveva bisogno di una normalità e tranquillità che con Fabrizio non si possono avere.
    – Tra te e Corona c’è stato qualcosa, diciamolo …
    S.N. Ebbene sì, diciamolo, tanto – qualcosa – vuol dire tutto e niente (mai accontentarsi!io, al posto suo, con Fabriziaccio, punterei sul – tutto – senza nemmeno pensarci).
    – L’importante è che questo – qualcosa – sia stato piacevole …
    – S.N. Piacevole sì. Perchè sia chiaro, Fabrizio è un uomo piacevole …
    – Corona, sotto sotto è uno che con le donne ci sa fare?
    – S.N. Non solo sotto sotto … Lui cerca sempre di trasgredire. Ma se lo si mette nelle condizioni di non aver nulla in realtà da trasgredire, perchè lo si prende per quello che è senza volerlo cambiare, forse è la volta buona che anche per lui è la normalità a diventare trasgressione.
    – Fabrizio ti ha parlato di Nina Moric e di Belen?
    – S.N. Sì, molto. Mi dice che se deve pensare alla donna della sua vita, vede ancora Nina, la madre di suo figlio, alla quale dice di aver distrutto la vita … “

    Rispondi

  313. fede
    ago 17, 2012 @ 08:55:10

    Devo andare, le faccende domestiche mi attendono.

    Un abbraccio a voi tutte e raccogliete tutto il materiale video possibile sui concerti di Valerio, così al ritorno me lo vedo, mi mancherà anche lui.

    Rispondi

  314. pax
    ago 17, 2012 @ 09:00:30

    Buongiorno ragazze! non sono molto loquace in questo periodo però sono sempre presente! Seguo tutte le imprese valerianiche e sono molto soddisfatta della copiosa presenza di pubblico.Credo che ciò faccia bene all’ego di Valerio che aveva subito un colpo micidiale dai boccoli a seguire. Sto apprezzando anche moltissimo il suo allontanamento da twitter .Molte di voi non saranno d’accordo ma il cinguettamento selvaggio da Amici in pooi si è rivelato un boomerang senza precedenti.io.l’ho detto più di una volta,non sono del partito basta che se ne parli.Preferisco il silenzio ed i fatti. I fatti sono la cover meravigliosa,il rimboccarsi le maniche e quella matura consapevolezza che ha rivelato dall’intervista a Ciccio Riccio. Uno Scanu disincantato e molto più realista di noi fan che spesso leggendo gli eventi dall’esterno tendiamo a vedere cose a mio parere inesistenti.
    L’unica nota stonata in questo momento è la vendita del cd.Non regge la giustificazione dello scempio operato nella non ppromozione o promozione deviata( cfr Amici),,Credo che molti estimtori si siano persi per strada e forse alcuni fan non abbiano acquistato così come millantano.Non lo so certo che i risultati sono assolutamente inferiori ai precedenti cd.
    Vedremo cosa succederà in futuro,spero di essermi sbagliata e di ritrovare il cd almeno disco d’oro, una rinascita improvvisa trainata da queste piazze così piene!
    Un abbraccio a tutte e a presto :)

    Rispondi

  315. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 09:15:48

    Buongiorno blog.
    @ Fede – Mia cara, buone vacanze allora! Se fai un salto in Francia, vai ad Antibes, la spiaggia è bellissima! Oddio, ora siamo ad agosto, io l’ho vista di maggio, eh…magari sarà strapiena :-D
    Ad Antibes c’è l’Acquario, via a vedere le orche marine! Uno spettacolo indescrivibile.

    Rispondi

  316. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 09:16:29

    Vai, non via

    Rispondi

  317. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 09:22:32

    PASTICCIO IENE & MATRIX (da: “Chi”)
    Le Iene, la trasmissione di davide Parenti, quest’anno, come annunciato, non andrà in onda nel prossimo autunno.
    In realtà la data dell’inizio del programma è anocra incerta (probabilmente la seconda settimana di gennaio).
    Parenti, però, aveva convocato per la ripresa autunnale Alessandro Gassman che, accettando Le Iene, aveva rinunciato ad un lavoro molto importante. Ora che il programma è saltato, Gassman sta ancora riflettendo su come risolvere la situazione.
    In ogni caso Mediaset, per la nuova edizione, ha convocato ufficialmente Teo Mammuccari, già a libro paga dell’azienda.
    Con la nuova nomina di Alessio Vinci a Domenica Cinque (con la giornalista Alessandra Viero), chiude invece definitivamente Matrix.

    Rispondi

  318. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 09:34:58

    Mamma mia, che casino che sta facendo Piersilvietto, per risparmiare all’osso….poverino, forse teme di dover rinunciare al suo yacht di 250 metri….ha permesso a Parenti (errore madornale) di allontanare Luca e Paolo, che ormai erano il volto stesso delle Iene, oltre ad essere bravissimi. Parenti ci litigava da tempo perchè loro, giustamente, volevano più autonomia, e alla fine è riuscito a liberarsene….per me le Iene, programma godibilissimo e anche utile, farà una brutta fine. Mammuccari?!? Io lo odio, lo trovo volgarissimo, e quindi sono di parte, per carità…ma non basta essere stronzi (come lui) per far bene un programma come “Le Iene”…ci vuole anche l’intelligenza (che, secondo me, a Mammuccari fa decisamente difetto).
    Contentissima, una volta di più, che il mio adorato Mentana si sia allontanato (in tempo) da quel circo…
    Adesso hanno affondato pure Matrix, con lui era una gran trasmissione.
    Vinci è bravo, per carità, ha grande esperienza giornalistica, a 20 anni lavorava già per la CNN, se non erro. Ma per stare in tv bisogna “bucare” lo schermo, e lui è troppo noioso, troppo “perbenino”.
    Un’altra “perbenino” del ca… è la Panicucci, mi sta profondamente sui coglioni da sempre. Era tutta soddisfatta di aver scippato Domenica Cinque alla D’Urso (tramite un potente personaggio col quale, si vociferava, ha avuto una storiella, alla faccia di Fargetta e della nota fidanzata – ora moglie – di questo personaggio….), ma…chi la fa, l’aspetti! Grande proverbio.

    Rispondi

  319. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 09:37:20

    BELEN NON PAGA PIU’ PER CORONA (da: “Chi”)
    Com’era già successo con Marco Borriello, ora Belen Rodriguez si ritrova a discutere di multe non pagate con il suo ex Fabrizio Corona, reo di aver usato l’auto della showgirl argentina e d’aver accumulato oltre 15 mila euro di sanzioni economiche, che la Rodriguez non vuole assolutamente pagare.

    Rispondi

  320. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 09:39:09

    @ AnnaSpocchiossa squagliatissima – Abbella! Finirà sto caldo, o finiremo noi? :-D
    @ Maria57 – Ciao Maria, buona giornata.

    Rispondi

  321. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 09:45:50

    @ Oriana – Ciao Oriana, che piacere leggerti! :-D
    Di cosa ti vuoi scusare? Tranquilla.
    Condivido IN PIENO il tuo pensiero sulla convivenza pacifica (e anche amichevole, vorrei aggiungere) tra i fans dei nostri Sarduzzi. ;-)
    Condivido anche il “lontanissimi” dalla strega!
    Cerruti ha portato al successo la Pausini, penso che per Marco sia positivo lavorare con lui. Grazie per i complimenti a Valerio, e un grande in bocca al lupo per il viaggio di Marco e, naturalmente, per il suo tour. Fateci sapere le novità! :-)
    Torna presto, sei la benvenuta.

    Rispondi

  322. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 09:46:12

    Ciao a tutti, a dopo.

    Rispondi

  323. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 12:37:19

    YARA: ORA SI CERCA UN FIGLIO ILLEGITTIMO (da: “Gente”)
    (Gli inquirenti stanno indagando sui registri anagrafici: nel mirino qualcuno con un Dna ben preciso, ma che finora è sfuggito a tutte le ricerche)
    Una pista esile, un filo sottile: è quello seguito dagli inquirenti che indagano sull’omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra, uccisa il 26 novembre 2010.
    Gli investigatori hanno chiesto a 18 comuni delle bergamasca i nominativi dei nati tra il 1930 e il 2000. Si tratta di una ricerca mirata a individuare qualcuno che appartenga ad un preciso ceppo familiare, o che risulti figlio illegittimo, da sottoporre alla prova del Dna per un confronto con una traccia genetica trovata sugli indumenti di Yara.
    Tutto è partito dalla scoperta che il Dna di uno dei frequentatori della discoteca Sabbie Mobili di Chignolo d’Isola è simile a quello trovato sul corpo della vittima. Indagando, gli inquirenti hanno puntato l’attenzione su tre fratelli, parenti del ragazzo: il loro Dna presenta punti di contatto con quello sospetto, ma non è identico. Da qui la ricerca sull’anagrafe.
    Uno di loro potrebbe avere avuto un figlio illegittimo? E se sì, chi è, dove abita?
    Non è però solo questa la pista seguita: i carabinieri hanno infatti concentrato le attenzioni sul giro di amicizie di Keba, sorella diciassettenne di Yara. Molti ragazzi sono stati interrogati.
    E non è uscito di scena definitivamente nemmeno Mohammed Fikri, il muratore marocchino che fu fermato in seguito ad un’errata traduzione dell’intercettazione cui era stato sottoposto. Prima di decidere l’archiviazione il gip vuole alcuni dati sul Dna del muratore.

    Rispondi

  324. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 12:43:53

    FARMACI: COME CAMBIA LA RICETTA? (da: “Gente”)
    Se l’emendamento entrasse in vigore si imporrebbe al medico di indicare nella ricetta non il nome del farmaco, ma del suo principio attivo.
    La scelta del medicinale sarebbe così prerogativa del farmacista, libero di dare un farmaco di marca o generico con quel principio attivo. Con effetti catastrofici.
    I medicinali con gli stessi principi attivi, infatti, non sono tutti uguali: alcuni potrebbero addirittura nuocere alla salute di chi li assume. Si assisterebbe allo svuotamento del ruolo del medico curante che, in base alla propria esperienza clinica, ha sempre indicato con precisione quei farmaci di cui ben conosce gli effetti.
    Il contestatissimo emendamento, voluto in nome di un presunto risparmio del Sistema sanitario nazionale (in realtà la differenza di prezzo fra un tipo di farmaco e un altro la paga SOLO il consumatore), rischia di decretare l’inizio della fine della libertà di cura da parte di un sanitario nei confronti del proprio paziente.

    Rispondi

  325. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 12:55:36

    CON GLI ADOLESCENTI LA “SFURIATA” E’ SALUTARE (da: “Gente”)
    Che l’adolescenza sia un’età critica è scritto su tutti i libri. Ogni genitore lo sa. Ma una cosa è leggere le astratte teorie, un’altra è trovarsi a farci i conti tutti i giorni.
    Manuela, 12 anni, da qualche mese è diventata scontrosa e aggressiva. Risponde in modo arrogante a chiunque le rivolga la parola, studia poco e controvoglia, fa tutto con malagrazia.
    Poi, cambiando atteggiamento da un momento all’altro, si fa cupa e depressa, e piange disperata perchè si sente troppo cattiva, e teme di perdere l’amore dei suoi genitori.
    Sua madre è sgomenta e spaventata, teme di commettere errori gravi in un momento in cui per Manuela crescere sembra un’impresa tanto difficile e complicata. Ha cercato di pazientare, di sopportare, di far finta di non vedere e di non capire.Non è riuscita, però, a modificare granchè il comportamento della ragazza.
    Ciò che la mette più a disagio è la parte autocritica di sua figlia. L’indisciplina e la villania dei ragazzi è, tutto sommato, un comportamento prevedibile, ma quando, dopo le scenate e le aggressioni ai grandi, i saccenti ragazzini cadono in quella specie di querula regressione, sono ancora più incomprensibili e preoccupanti.
    Che cosa deve fare una madre se la figlia, dopo avergliene dette di tutti i colori, piange sulla propria cattiveria e invoca, anzi esige, il perdono?
    Che deve fare se a quel punto è a sua volta molto aggressiva, e non ha nessuna voglia di perdonare?
    Ecco ciò che rende l’adolescenza un periodo veramente pesante, per i figli, certo, ma anche (e quanto!) per i genitori. I quali si sentono costretti a reprimere le proprie legittime reazioni, a subire, a temere, a resistere, per non aggiungere turbamenti alla già confusa età critica delle creature.
    (segue)

    Rispondi

  326. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 13:00:42

    (segue)
    E non è raro che mamma e papà, cercando ciascuno a suo modo di difendersi dall’ansia, si trovino in disaccordo, e si rifugino chi nell’eccessivo premessivismo, chi nei divieti esagerati.
    La ricerca dell’equilibrio educativo, tra comprensione e severità, è uno dei compiti più complessi che si presentino agli educatori, tanto più se devono misurarsi con gli adolescenti.
    Certo non è adeguato l’atteggiamento intransigente e repressivo, ma nemmeno una rinunciataria indulgenza è la risposta giusta.
    A volte si è più d’aiuto rivendicando con una sana sfuriata il proprio diritto a perdere la pazienza, che offrendosi inermi e vinti al più o meno inconsapevole sadismo degli imprevedibili adolescenti.
    Almeno i ragazzi si abitueranno a confronti aspri ma diretti che è poi, più o meno, ciò che dovranno affrontare nella vita.

    Rispondi

  327. fede
    ago 17, 2012 @ 15:27:06

    @Valethevoice: (09.15) sono ancora qui una scappata, grazie per i suggerimenti, ma dubito che toccherò Antibes, andrò più lontano e credo proprio che mi concentrerò su un genere di “fauna” (ormai mi conosci) differente da quella marina … ahahahahhah!

    Rispondi

  328. fede
    ago 17, 2012 @ 15:29:43

    @Igna: non avevamo più tue notizie, non sparire di nuovo!un abbraccio.

    Rispondi

  329. mollychina
    ago 17, 2012 @ 16:00:15

    SONY comincia i tagli del personale dell’EMI Publishing..

    pubblicata da Music in the World News dal Mondo Musicale by MITW Group il giorno Venerdì 17 agosto 2012 alle ore 1.33 ·
    .

    Sarebbe entrato in piena fase operativa il piano di riduzione degli organici di EMI Music Publishing, conseguente all’acquisizione della società inglese di edizioni musicali da parte di un consorzio guidato da Sony Corp. of America e comprendente anche il magnate americano ed ex discografico David Geffen (sarà la controllata Sony/ATV, joint venture tra Sony e gli eredi di Michael Jackson, ad amministrare un catalogo che comprenderebbe 1,3 milioni di canzoni in forza di una quota azionaria del 38 per cento).

    Al compimento dell’atto di compravendita, il 29 giugno scorso, sette top manager di EMI Publishing avevano lasciato immediatamente i loro incarichi, e tra essi Roger Faxon tuttora alla guida della casa discografica che porta lo stesso nome. Stando a un articolo pubblicato lo scorso mese di aprile sul New York Times, Sony punta a tagliare 326 posti di lavoro (quasi il 60 per cento del personale EMI Publishing) nell’arco di due anni per conseguire un risparmio di costi di esercizio pari a 70 milioni di dollari.

    Le prime mosse hanno riguardato gli uffici di Los Angeles, Nashville e New York, ma ora le operazioni si sarebbero estese anche al resto del mondo (Italia inclusa, secondo alcune voci).

    che ansia………

    Rispondi

  330. starrr06
    ago 17, 2012 @ 17:05:39

    Da Panorama

    Intervista a Marco Alboni della Emi

    http://blog.panorama.it/shecandj/2012/08/14/alboni-marco-tuttavia-il-futuro-credo-sia-assai-promettente/

    Leggete bene la risposta alla quinta domanda sui social.

    Rispondi

    • Nessuno
      ago 17, 2012 @ 17:30:00

      La cosa che più di altre ho notato è stata che si è ben guardato nel menzionare il nome di Valerio. Però NON si è dimenticato nel ricordare che la EMI distribuisce il nuovo emozionatore Pulli.
      A proposito, Buon week end e un saluto a tutte, in particolare a Pax : )

      Rispondi

  331. gabry
    ago 17, 2012 @ 17:57:59

    Buon giorno a tutti! Starrr06 ho letto l’articolo ma non so come interpretare il passaggio”penso che quando artisti e case discografiche lavorano in sintonia, sui social l’effetto sia positivo per entrambi, e per il pubblico”! La mia domanda è: c’è sintonia tra Valerio e la EMI? E visti i risultati, cosa dobbiamo aspettarci? @valethevoice 17, 2012 @ 12:55:36 L’adolescenza è un passaggio cruciale e obbligato e se ripenso a quel periodo mi vengono i capelli bianchi! Ai miei tempi passava in sordina e le problematiche gli adolescenti se le risolvevano da soli col tempo, ma oggi che a dettar legge è il “gruppo” è più difficile affrontare e trovare un compromesso tra le loro pressanti richieste di libertà, non rendendosi conto dei vari pericoli a cui la società li espone, e le regole che i genitori vorrebbero imporre! I repentini cambi d’umore, i pianti, le scenate sono devastanti per loro e per i genitori che a volte si sentono impotenti nel bilanciare concessioni con divieti e la loro “urgente” necessità di affrancarsi dal ruolo di minori crea difficoltà notevoli nel rapporto genitori-figli! Per fortuna il più delle volte tutto passa con gli anni, ma devo dire che sono situazioni particolarmente difficili e delicate! Detto questo sono felice che Valerio abbia fatto il pienone anche ieri sera e ovviamente questa notte sarò all’ascolto di Radio Scanu per il concerto a Paduli! Spero che la sua gola stia meglio dato che ho letto da qualche parte che ieri aveva un leggero calo di voce dovuto probabilmente a questi dannati condizionatori! A dopo ciao!!

    Rispondi

  332. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 18:10:29

    Maria Rita D’Orsogna, ricercatrice italiana emigrata in California, (nella foto) ha scritto a Passera la lettera che tutti avremmo voluto scrivergli

    di Compagni di strada

    Leggo dal mio facebook : <>

    Detto questo a voi la lettera

    Caro signor Passera,

    stavo per andare a dormire quando ho letto dei suoi folli deliri per l’Italia petrolizzata.

    Ci sarebbe veramente da ridere al suo modo malato di pensare, ai suoi progetti stile anni ’60 per aggiustare l’Italia, alla sua visione piccola piccola per il futuro.

    Invece qui sono pianti amari, perche’ non si tratta di un gioco o di un esperimento o di una scommessa.

    Qui si tratta della vita delle persone, e del futuro di una nazione, o dovrei dire del suo regresso.

    Lei non e’ stato eletto da nessuno e non puo’ pensare di “risanare” l’Italia trivellando il bel paese in lungo ed in largo.

    Lei parla di questo paese come se qui non ci vivesse nessuno: metanodotti dall’Algeria, corridoio Sud dell’Adriatico, 4 rigassificatori, raddoppio delle estrazioni di idrocarburi.

    E la gente dove deve andare a vivere di grazia?Ci dica.

    Dove e cosa vuole bucare?Ci dica.

    I campi di riso di Carpignano Sesia? I sassi di Matera? I vigneti del Montepulciano d’Abruzzo? Le riserve marine di Pantelleria? I frutteti di Arborea? La laguna di Venezia? Il parco del delta del Po? Gli ospedali? I parchi? La Majella? Le zone terremotate dell’Emilia? Il lago di Bomba? La riviera del Salento? Otranto? Le Tremiti?

    Ci dica.

    Oppure dobbiamo aspettare un terremoto come in Emilia, o l’esplosione di tumori come all’Ilva per non farle fare certe cose, tentando la sorte e dopo che decine e decine di persone sono morte?

    Vorrei tanto sapere dove vive lei.

    Vorrei tanto che fosse lei ad avere mercurio in corpo, vorrei tanto che fosse lei a respirare idrogeno solforato dalla mattina alla sera, vorrei tanto che fosse lei ad avere perso la casa nel terremoto, vorrei tanto che fosse sua moglie ad avere partorito bambini deformi, vorrei tanto che fosse lei a dover emigrare perche’ la sua regione – quella che ci dara’ questo 20% della produzione nazionale – e’ la piu’ povera d’Italia.

    Ma io lo so che dove vive lei tutto questo non c’e’. Dove vive lei ci sono giardini fioriti, piscine, ville eleganti soldi e chissa’, amici banchieri, petrolieri e lobbisti di ogni genere.

    Lo so che e’ facile far cassa sull’ambiente. I delfini e i fenicotteri non votano. Il cancro verra’ domani, non oggi. I petrolieri sbavano per bucare, hanno soldi e l’Italia e’ corrotta. E’ facile, lo so.

    Ma qui non parliamo di soldi, tasse e dei tartassamenti iniqui di questo governo, parliamo della vita della gente. Non e’ etico, non e’ morale pensare di sistemare le cose avvelenando acqua, aria e pace mentale della gente, dopo averli lasciati in mutande perche’ non si aveva il coraggio di attaccare il vero marciume dell’Italia.

    E no, non e’ possibile trivellare in rispetto dell’ambiente. Non e’ successo mai. Da nessuna parte del mondo. Mai.

    Ma non vede cosa succede a Taranto?

    Che dopo 50 anni di industrializzazione selvaggia – all’italiana, senza protezione ambientale, senza controlli, senza multe, senza amore, senza l’idea di lasciare qualcosa di buono alla comunita’ – la gente muore, i tumori sono alle stelle, la gente tira fuori piombo nelle urine?

    E adesso noialtri dobbiamo pure pagare il ripristino ambientale?

    E lei pensa che questo e’ il futuro?

    Dalla mia adorata California vorrei ridere, invece mi si aggrovigliano le budella.

    Qui il limite trivelle e’ di 160 km da riva, come ripetuto ad infinitum caro “giornalista” Luca Iezzi. Ed e’ dal 1969 che non ce le mettiamo piu’ le trivelle in mare perche’ non e’ questo il futuro. Qui il futuro si chiama high tech, biotech, nanotech, si chiamano Google, Facebook, Intel, Tesla, e una miriade di startup che tappezzano tutta la California.

    Il futuro si chiama uno stato di 37 milioni di persone che produce il 20% della sua energia da fonti rinnovabili adesso, ogni giorno, e che gli incentivi non li taglia a beneficio delle lobby dei petrolieri.

    Il futuro si chiamano programmi universitari per formare chi lavorera’ nell’industria verde, si chiamano 220,000 posti di lavoro verde, si chiama programmi per rendere facile l’uso degli incentivi.

    Ma non hanno figli questi? E Clini, che razza di ministro dell’ambiente e’?

    E gli italiani cosa faranno?

    Non lo so.

    So solo che occorre protestare, senza fine, ed esigere, esigere, ma esigere veramente e non su facebook che chiunque seguira’ questo scandaloso personaggio e tutta la cricca che pensa che l’Italia sia una landa desolata si renda conto che queste sono le nostre vite e che le nostre vite sono sacre.

    http://ulisse-compagnidistrada.blogspot.it/2012/08/leggo-dal-mio-facebook-maria-rita-d.html

    Tratto da: Maria Rita D’Orsogna, ricercatrice italiana emigrata in California, (nella foto) ha scritto a Passera la lettera che tutti avremmo voluto scrivergli | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/08/15/maria-rita-dorsogna-ricercatrice-italiana-emigrata-in-california-nella-foto-ha-scritto-a-passera-la-lettera-che-tutti-avremmo-voluto-scrivergli/#ixzz23ovJ4JF4
    – Nel tempo dell’inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Rispondi

  333. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 18:11:18

    Me l’ha mandata @ Igna (grazie mille Ignuska), leggetela.

    Rispondi

  334. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 18:12:45

    @ Gabry – Ciao Gabry, mia figlia ha 7 anni….aiuto! Mi preparo psicologicamente. ;-)

    Rispondi

  335. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 18:20:33

    @ Starr06 – Amo’, letta l’intervista a Morticio Albons…mah.
    Pure de Pulli, parla! Io non ne parlerei, se fossi in lui…me vergognerei.

    Rispondi

  336. valethevoice
    ago 17, 2012 @ 18:24:37

    Ciao a tutti, vado a tagliare il cocomero.
    @ Fede – Mia birichina! Altra fauna, eh? E’ giusto, anche l’artiglio ungulato è in vacanza, in fondo! :-D :-D

    Rispondi

  337. Patry
    ago 17, 2012 @ 20:45:33

    @ Buonasera a tutte,@ Fede cara buone vacanze. rilassati e riposati!!! @ Star ho letto l’intervista di quel “viscido” di Alboni…..come dice la ns @ Valethevoce, come si fà a parlare di uno come pulli che il TALENTO non sà cosa sia….@ solo @alboni è capace di farlo….sperando di rientrare nelle grazie della Padrona defi ahahahh

    Rispondi

  338. starrr06
    ago 17, 2012 @ 20:49:44

    I social possono fare la differenza fra il successo o l’insuccesso di un artista. Tempo fa si sapeva di loro solo quello che leggevi sui giornali o che ascoltavi nelle loro canzoni. Ora, non essendo più possibile veicolare ogni notizia, il rischio di perdere pubblico solo perché si è antipatici è enorme. In qualche modo ad una casa discografica può essere possibile “insegnare” ai propri artisti a non rovinarsi con le proprie mani?

    I social nell’era digitale (preistorica come la nostra) costituiscono un filo diretto fra fan e artista, hanno contribuito a capovolgere il rapporto fra di loro: prima l’artista era via via meno raggiungibile più diventava star. Oggi il contatto attraverso i social spoglia del “mistero” ogni artista. In questo sta una delle chiavi per ciascun cantante o musicista – già affermato o al debutto – per raggiungere il pubblico e legare il proprio pubblico a sé. In generale, penso che quando artisti e case discografiche lavorano in sintonia, sui social l’effetto sia positivo per entrambi, e per il pubblico. In ogni caso la libertà degli artisti (parlo di artisti che trovano affermazione presso il pubblico indipendentemente dalle dimensioni di tale affermazione) sia per noi irrinunciabile, sia il valore fondante del nostro rapporto. Libertà non arbitrio.

    Qualcuno sostiene che Alboni si sia ben guardato dal parlare di Valerio? Io non la vedo così! E proprio nella risposta alla domanda surriportata, leggo Invece un riferimento velato a Scanu. Io leggo e capisco che probabilmente la gestione di Valerio è basata sull’utilizzo del social e sulla fan base; e’ una gestione a basso costo riservata a chi il pubblico ce l’ha o è riusciuto a crearsi un seguito! E’ una gestione che permette pure un certa liberta’ d’azione per l’artista seppure “vigilata”. Insomma è una forma di gestione… una delle tante previste dai contratti discografici. Detto questo sono sempre piu’ convinta che i fan non debbano entrare nel merito dei suoi accordi con la CD considerato che, i contratti discografici, possono prevedere forme di gestione diverse dalle solite che si danno per scontate per via della evoluzione discografica dovuta all’avvento, appunto, dei social.

    Rispondi

  339. starrr06
    ago 17, 2012 @ 21:02:29

    Fra l’altro mi sembra che la risposta di Alboni in maniera diplomatica, aggiri l’intento dell’intervistatore di portare il discorso proprio su…. Scanu. Naturalmente è una mia opinione.

    Rispondi

  340. gabry
    ago 17, 2012 @ 21:20:05

    Starrr06 e quindi? Dobbiamo aspettarci ancora che Valerio sia gestito a basso costo grazie all’affetto dei fans? Non mi sembra tanto positivo!!Anzi!!

    Rispondi

  341. starrr06
    ago 17, 2012 @ 22:25:56

    @ Gabry
    Premetto che quello che ho scritto è una mia interpretazione di quanto affermato da Alboni e in ogni caso non mi sembra che sia in nostro potere cambiare eventualmente lo stato delle cose e se lui non si lamenta non vedo perchè dobbiamo farlo noi. Il nostro compito è sostenerlo, seguirlo e comprare i dischi, possibilmente senza barare! Con tutti i fan che ha avrebbe dovuto certificare l’oro già da un pezzo… non credi?

    Rispondi

  342. starrr06
    ago 17, 2012 @ 22:28:36

    Oggi la radio si sente abbastanza bene

    Rispondi

  343. starrr06
    ago 17, 2012 @ 22:31:23

    le ultime parole famose … non si sente piu’

    Rispondi

  344. starrr06
    ago 17, 2012 @ 22:38:55

    @Gabry
    fra l’altro ci tengo a precisare che IO nella risposta di Alboni ho ravvisato il criterio su cui si basa la gestione di Valerio discograficamente parlando, non ho detto nè che sia un fatto positivo, nè che sia l’interpretazione giusta.

    Rispondi

  345. starrr06
    ago 17, 2012 @ 22:45:55

    Rispondi

  346. starrr06
    ago 17, 2012 @ 23:02:27

    Pubblico Paduli

    Rispondi

  347. starrr06
    ago 17, 2012 @ 23:46:22

    altra angolazione

    Rispondi

  348. starrr06
    ago 17, 2012 @ 23:51:25

    e questa

    Rispondi

  349. valethevoice
    ago 18, 2012 @ 00:04:52

    Visto foto n.2 e n.3 (la prima non la vedo), grazie @ Starr06, buonanotte blog.
    Quanta gggente! :-)

    Rispondi

  350. eli
    ago 18, 2012 @ 08:58:43

    Buona giornata e buon fine settimana …………….

    Rispondi

  351. valethevoice
    ago 18, 2012 @ 10:29:28

    @ Eli – Buongiorno, buon fine settimama anche a te.

    Rispondi

  352. starrr06
    ago 18, 2012 @ 10:33:01

    Buongiorno

    A Sant’Agata di Puglia, il 18 agosto spazio alla musica. Come da tradizione, in piazza Perillo ci sarà l’appuntamento con Radio Ciccio Riccio in tour, ospiti della serata: Ottavio De Stefano, Francesca Nicolì, Effetto Doppler, Annalisa Scarrone, Valerio Scanu, Davide Mogavero, Michele Cortese, Alessandro Coli.

    Rispondi

  353. starrr06
    ago 18, 2012 @ 10:46:01

    Ho trovato questo commento su Flottarmata in risposta all’intervista di Alboni, penso che farà piacere a molti leggerlo percio’ lo riporto.

    MARCO ALBONI parla su PANORAMA e dice parole di “PLASTICA BRUCIATA”. di Zoe Tassini
    pubblicata da Flottarmata Base il giorno Sabato 18 agosto 2012 alle ore 4.06 ·

    Marco Alboni rilascia una “discutibilissima” intervista su Panorama (Mondadori-Berlusca periodico) e parla di cose inerenti alla musica e al panorama musicale attuale usando concetti e pensieri che agli occhi di profani potrebbero sembrare parole “seducenti” ma che invece, per occhi più oculati e attenti, risultano essere l’ennesimo “raggiro” da parte di un “professionista” che ha contribuito, più di altri, ad affossare e deturpare il talento di giovani artisti negli ultiimi 4 anni della musica Italiana.

    Questa la risposta della nostra amica Zoe Tassini alle parole del Sig. Alboni:

    Un articolo che sa di plastica bruciata. Parlando di massmedia, il social network non è assolutamente il veicolo primario di comunicazione per un cantante. Il veicolo primario, per il nostro giurassico paese, è ancora la vecchia radio-televisione, solo secondariamente il social youtube, ma bisogna saperlo (volerlo) usare e la gestione deve essere accuratissima, non dilettantesca, non lasciata alla stagista o a video di nessun impatto visivo, scialbi e già visti, improvvisati.La libertà non è affatto un valore assoluto, rischia di diventare caos. L’autogestione in quel contesto è utopia. Qui si vuole camuffare la mancanza di tempismo, investimento (o qualche subdolo interesse), la scarsa professionalità manageriale con il bel concetto di libertà dell’artista, addossando glorie e/o fallimenti ad una presunta autonomia del cantante. Io parlerei di incapacità di valorizzare un talento vocale che emerge naturalmente, una personalità forte, in fieri e capace di canalizzare attenzione, bucare lo schermo, in grado di riempire le piazze. Il social è solo a supporto di un meccanismo che deve essere ben oliato a priori, un meccanismo che con la scelta dei brani adatti (da subito e non dopo anni), con la promozione, la cura dell’immagine e la pubblicità valorizza e fa crescere il “tuo” artista. Vantarsi di “distribuire” un giovane artista è un autogoal. Non scopri e non fai crescere, fai il distributore… vuole nascondere un’assenza professionale spaventosa, un’assenza dalle radio nazionali talmente ostinata (vero nocciolo del problema) che fa pensare molto male, ma molto molto male.Un’ultima cosa. Questo giovane artista sempre evocato e quasi mai citato esplicitamente, riesce sempre a riemergere dalle macerie di questa casa discografica e dalla macerie provocate dall’effetto boomerang che i massmedia usati superficialmente provocano, massmedia che in Italia nascono già logori e corrotti, nuovi mezzi usati con vecchie mentalità distorte e parassitarie. Vedere quelle piazze piene a 3 anni dal primo vero bagno mediatico e a qualche mese dal massacro televisivo, vedere che “All By Myself” ha quasi 40000 visualizzazioni reali (vere, non comprate) un video solo voce, nessun orpello, nessuna pubblicità, in un panorama che fagocita e sputa e anela sempre a qualcosa di sensazionale, di diverso (ferme restando le icone sacre della musica italiana, nate in anni molto diversi e molto più semplici di questi), bè, per me ha del “piccolo” prodigio.

    Rispondi

  354. valethevoice
    ago 18, 2012 @ 10:46:07

    SE IL “CAPO” DIVENTA L’ORIGINE DI TUTTI I MALI (da: “Gente”)
    L’ufficio postale rappresenta da sempre nell’immaginario collettivo uno dei luoghi in cui la burocrazia pare mostrare uno degli aspetti peggiori di sé. Spesso l’impiegato delle poste, un po’ scostante dietro lo sportello con una lunga coda, rappresenta l’icona che già un secolo fa lo scrittore Vittorio Bersezio aveva descritto nella malinconica figura del Monsù Travet.
    Che dietro queste vite, un po’ ripetitive e stressate, possano annidarsi forme di aggressività repressa e malumori biliosi non è una novità. Ma che un impiegato delle Poste, irritato per un disguido d’ufficio oppure per un torto subito dalla “capa” del reparto, potesse imbracciare un’arma da fuoco e ucciderla, forse non era ancora accaduto.
    E’ successo a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove Cristofaro Gaglione non ha esitato a scaricare tre colpi di pistola sulla superiore Anna Iozzino, per poi fuggire ed essere arrestato.
    Nel silenzio della quotidianità possono montare paranoie pronte ad esplodere come dinamite. La vita d’ufficio, con l’inibizione delle azioni e delle parole, se non ben modulata, può produrre un accumulo di tensione che gli psichiatri del lavoro chiamano sindrome da “burnout”, ossia sindrome dell’operatore “bruciato”. E’ quella di chi immagazzina angoscia che non riesce ad esprimere con parole che rinnovino un’esistenza, spesso frustrante.
    La violenza sui luoghi di lavoro è simile, per certi versi, a quella in famiglia. Una quotidianità ripetuta e banalizzante favorisce l’assimilazione di veleno emotivo che, se non metabolizzato, si traduce ordinariamente in malessere silenzioso.
    Il lavoro rappresenta la maggior parte del tempo in cui gli esseri umani trascorrono la loro vita. Proporre per questo una diagnosi del clima interpersonale dei luoghi di lavoro è fondamentale per prevenire i disturbi psichici e psicosomatici da stress, ma anche per neutralizzare all’origine malumori e nervosismi, che in questo caso hanno raggiunto il loro apice.
    L’aggressività è spesso figlia dell’incomprensione. Quando coloro che gerarchicamente stanno sopra di noi sembrano permanentemente non capire e non capirci, può capitare che tutti i fantasmi, i malumori e le depressioni trovino un capro espiatori su cui puntare improvvisamente ed in modo sproporzionato il mirino di un odio che ha in realtà come oggetto il mondo intero.
    Come il “delito in famiglia” è collettore finale di un malessere spesso più generale, allo stesso modo questo “delitto su lavoro” ci parla di un mondo in cui il non capire e il non essere capiti è la manifestazione estrema di una malaria del cuore e della mente. Una malaria che in una mattina d’estate può trovare in una pistola il suo amplificatore definitivo ed irreversibile.

    Rispondi

  355. valethevoice
    ago 18, 2012 @ 10:49:28

    @ Starr06 – Buongiorno amo’, brava questa Zoe Tassini!

    Rispondi

  356. valethevoice
    ago 18, 2012 @ 11:09:37

    IL LASER TI DISEGNA OCCHI DA SUPERMAN (da: “Gente”)
    C’è chi, stanco di occhiali o lenti a contatto, decide di affidarsi al chirurgo, o meglio al laser. Dalle parti del Pentagono, a Washington, i generali statunitensi hanno deciso di sfruttare la supervista per i propri piloti, e per i tiratori scelti dei corpi speciali, seguiti a ruota dalla Nasa, l’ente spaziale Usa, che ha autorizzato queste operazioni anche per gli astronauti.
    Potremmo battezzarla “Operazione Lasik” , dal nome della tecnologia utilizzata dai chirurghi oftalmici (Lasik, ovvero Laser-Assisted in Situ Keratomileusis).
    la storia inizia negli anni Cinquanta, in Colombia. nella clinica di José Barraquer si operava la cornea (la parte anteriore del nostro occhio) asportandone un sottilissimo strato, intorno al centesimo di millimetro, così da modificarne la forma: si creava in questo modo una sorta di lente correttiva naturale.
    Prima di arrivare al laser, però, bisognerà attendere molti anni. Il primo paziente viene operato negli Stati Uniti nel 1989. Quattro anni più tardi, nel 1993, il Dipartimento della Difesa statunitense inizia gli studi per verificare quanto il laser fosse affidabile, e dal 2000 autorizza il personale militare a sottoporsi a questi interventi.
    Nel frattempo, la possibilità di eliminare occhiali e lenti a contatto convince molti “occhialuti” ad affidarsi al laser. Tra loro anche molti vip, da Nicole Kidman a Claudio Baglioni, alla conduttrice tv Natasha Stefanenko, che afferma: “Ora vedo tredici decimi”. In pratica, la Stefanenko riesce a distinguere a 13 metri ciò che noi riusciamo a vedere solo a 10 metri.
    Ecco la ragione per cui i generali sono così interessati al lasik. Nei 23 centri che operano negli Stati Uniti, fino ad oggi gli oftalmologi hanno corretto la vista ad oltre 312 mila militari, in testa i piloti da caccia.
    “L’intervento non solo mi ha tolto gli occhiali, ma ha migliorato la mia capacità di vedere il ponte della nave, e di individuare le luci di atterraggio”, ha detto un pilota della Us Navy che fu tra i primi a sottoporsi all’intervento. E ora c’è chi sostiene che il Pentagono avrebbe pronto un programma per sottoporre al lasik anche piloti o personale delle forze speciali con occhi sani. Mentre dietro l’angolo si affaccia l’ipotesi di “creare” una generazione di sportivi con vista da Superman.
    Tiger Woods, il multimilionario campione di golf, ha già scelto il laser. Che sia il segreto del suo successo?

    Rispondi

  357. valethevoice
    ago 18, 2012 @ 11:10:23

    Buon pranzo a tutti.

    Rispondi

  358. starrr06
    ago 18, 2012 @ 12:53:59

    @ Valethevoice
    che i numeri che fa Valerio abbiano del prodigioso e che, attualmente, è lui il vero fenomeno di della musica italiana resistendo agli attacchi furiosi che provengono da piu’ parti nel tentativo di annientarlo per dare piu’ spazio ad altri ben lungi dall’avere il suo talento vocale, io l’ho sempre sostenuto! La Zoe mi fa piacere notare che non sono l’unica a pensrlo!

    Rispondi

  359. starrr06
    ago 18, 2012 @ 12:56:28

    EC: la Zoe?… mi fa piacere notare che …..

    Rispondi

  360. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 18, 2012 @ 14:16:40

    Buonpomeriggio e buon sudatissimo sabato a tutte!!! Bene ,bene …….vedo che di cose da leggere ve ne’ davvero tanta……. ci passero’ tutto il pomeriggio!!Star , dirti grazie per quello che fai e per come ci tieni sempre informate e poco , sopratutto per me ……. che sono davvero imbranata sulla ricerca di nuove notizie , qui riesco a sapere tutto in tempo reale!! Puo’ sembrare banale …. stamattina non avevo ancora letto l’articolo di Zoe alla quale ,non solo faccio un applausso……. ma gli faccio anche la ola, eppure avevo gia’ in mente cosa scrivere!! Adesso che l’ho letto non solo dico che Valerio ha del prodigioso ….per me e sottolineo per me Valerio ha del miracolosooooooo!!In questi giorni ,mi sono trovata come a fare ……..una sorta di giro turistico sui siti degli altri giovani artisti e………… a parte l’osannatissima ,posso assicurarvi che Valerio è assolutamente tra quelli ad avere piu’ serateeeee!! Serate …..ospitate …..o come volete chiamarle ,per me corrispondono a “lavoro retribuito” per l’artista =guadagno per lui e sicuramente per chi lo gestisce. Se poi ci mettiamo che ha tutte le serate ……nessuna esclusa(foto e video testimoniano) piazze gremite all’inverosimile , io ……….traggo le mie umilissime conclusioni!!SE fossi …..un imprenditore ,vorrei costuire qualcosa che nel tempo mi desse la garanzia di aver speso bene i miei soldi!!! Quelle piazze sono i miei soldi e la gente è il mio tempo ……Valerio è la mia costruzione, poi fate voi!!Il tempo e la volonta’ di Valerio e la nostra saranno le migliori risposte non abbiate fretta e …………..sopratutto non guardate agli altri!! Ho finito scusate il prolungamento….grazie!!

    Rispondi

  361. starrr06
    ago 18, 2012 @ 14:23:00

    @ Annaspocchiossa Squagliata…. o meno…

    condivido e …. mi piaci sempre piu’! :-)) Ciao…
    Valerio oltre ad essere una garanzia è un’investimento sicuro! e statene certe … non l’abbiamo capito solo noi! Abbiate fede!

    Rispondi

  362. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 18, 2012 @ 14:28:51

    Valethevoice ,amatissima come dico sempre io ma chi c’accir a nui( chi ci ammazza a noi) un po’ di afa cosa vuoi che sia !!!Sai ,io sono nata a Torre del Greco , conosco benissimo il luogo dove si è svolto il dramma e mi è sembrato di riconoscere anche la persona incriminata . Queste cose è inutile dirlo non dovrebbero accadere , ma purtroppo ultimamente accadono sempre piu’ spesso.Ho sentito tante volte di padroni tiranni o di incompatibilita’ anche tra colleghi , per fortuna a me non è mai capitata ne’ una ne’ l’altra e dove non ero a mio agio …..saluti e baci!!

    Rispondi

  363. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 18, 2012 @ 14:39:19

    Star “fede” è il mio secondo nome !! Volevo e diro sempre grazie a Valerio , per tutte le emozioni che miregala e sono infiniteeeee, ma sopratutto…………. per avermi spinto a entrare a far parte di voi ……. persone che giorno dopo giorno scopro essere fantastiche!! Dove ti svegli la mattina e hai voglia di agurargli il buongiorno , dove puoi condividere i tuo dubbi o perplessita’ e sai che loro ti risponderanno , potrei continuare , ma siccome non sono una tipa smielata smetto ………ma lasciatemi solo dirvi ……Grazie!!

    Rispondi

  364. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 18, 2012 @ 15:06:38

    Vale , come sai io ho 2 fanciulli in piena adolescenza . Partendo dal presupposto che chiunque cresca un figlio lo fa’ con le migliori intenzioni , ma non sempre ci riesce !! Frequentando scuole , riunioni , consigli di classe ecc…. vi posso dire tra nquillamente che avvolte i genitori sono peggio dei figli!! Dal canto mio ,posso dire di essere pienamente soddisfatta del lavoro che io e mio marito finora abbiamo fatto, ma attenzione ……non siamo noi a giudicare (ogni scarrafone è bell’a mamma soie), ma lo testimoniano ,professori ,catechisti, animatori campi giochi ,genitori degli amici e all’ora pensi…….è vero.Come tutte le cose non esistono regole giuste o sbagliate, l’importante e dar loro il giusto peso in famiglia ,essere disponibili ,presenti ,ascoltarli ,lasciarli prendere le loro decisioni man mano che crescono,lasciarli anche sbagliare se è necessario ,spiegandogli che ogni azione ha una conseguenza…. non difenderli la’ dove hanno sbagliato giustificandoli (come invece accade sempre piu’).Alla fine io penso che un bambino nella sua formazione non è in grado di distinguere quello che è giusto da’ quello che non lo è e che se tu non glielo insegni lui continuera’ credendo che sia giusto!! Concludo dicendo che non esistono cattivi bambini , ma….

    Rispondi

  365. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 18, 2012 @ 15:10:09

    Ps scusate la divisione di tranquillamente davvero brutta ,brutta ,sorry!!

    Rispondi

  366. mollychina
    ago 18, 2012 @ 15:43:45

    Buon pomeriggio di un sabato rovente di agosto…..

    star ho appena letto da flotta il commento di zoe all’articolo di quel viscido….
    è stata fantastica….

    questo è tutto per valethevoice…

    Rispondi

  367. starrr06
    ago 18, 2012 @ 16:38:50

    Rispondi

  368. mollychina
    ago 18, 2012 @ 16:49:58

    “Gossip- Emma: se non ci fossi io Belen e Stefano non sarebbero sui giornali….”.

    ma datele una ridimensionata alla tronfia Emma e ditele che Belen, DA SEMPRE, è sempre stata più famosa di lei!!!!!!

    Rispondi

  369. starrr06
    ago 18, 2012 @ 17:17:07

    parte finale di All by myself..

    le parole sono inutili… pero’ se qualcuno vuole dire … dica pure…

    Rispondi

  370. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 18, 2012 @ 18:12:52

    Star……………….. l’assoluto!!

    Rispondi

  371. maria57
    ago 18, 2012 @ 18:51:11

    Star, ho ancora nelle orecchie gli acuti di All by myself ascoltati a Serre a due metri da lui………….che cosa è stato!!!!!!!

    Rispondi

  372. Patry
    ago 18, 2012 @ 21:09:11

    @ Star, sono BASITA dalla sua immensa bravura e ha solo 22 anni ahahhahahah!! @ A proposito cosa volevi dire con “Valerio è un investimento e garanzia e non solo noi lo sappiamo” a chi ti rivolgi in particolare??? @ Annaspocchiosa,anch’io sono veramente contenta che tu faccia parte del ns meraviglioso blog, sei propio OK!! @ Un bacio a tutte!!

    Rispondi

  373. starrr06
    ago 18, 2012 @ 21:48:35

    Per l’ospitata di Valerio a S.Agata di Puglia alle 22 circa.. potete collegarvi qui

    http://www.ciccioriccio.it/player/ciccioriccio_audio.php

    Rispondi

  374. starrr06
    ago 19, 2012 @ 00:20:35

    Ore 00:04 Valerio sul palco di Ciccioriccio canta ” Se è vero che ci sei”, pubblico entusiasta, dichiara di non sapere cosa che c’è in scaletta in quanto fatta dalla radio… Canta quindi “Amami”. e poi PTLVC canzone con la quale ha vinto Sanremo… Tutto il pubblico canta con lui e ancora una volta si compie il miracolo… riesce a farmela piacere! Ahahahah…

    Vi ricordo che domani 19 agosto 2012 Valerio sarà OSPITE @ “Civitanova Marche” (Macerata) – Piazza del Comune, nell’ambito della manifestazione di Miss Marche, per Miss.Italia…!

    Buonanotte blog

    Rispondi

  375. tiz
    ago 19, 2012 @ 08:16:47

    Buona Domenica!!!!!!!! :-D :-D :-D

    Per prima cosa data l’ora vi lascio la colazione ;-)

    Secondo spero abbiate passato delle belle giornate per ferragosto
    Infine, ma non ultimo, vedo che il tour de force di Valerio prosegue bene, ne sono felice e lui lo merita tutto.

    P.S. @fede leggo che sei in vacanza, divertiti e goditela in tutti i sensi, e ne approfitto per augurare buon viaggio e buone vacanze a chi sta per partire o è partito per le meritate ferie come te.

    Rispondi

  376. valethevoice
    ago 19, 2012 @ 09:31:29

    Buongiorno blog :-)

    Rispondi

  377. valethevoice
    ago 19, 2012 @ 09:32:12

    Ciao @ Tiz, buona domenica anche a te! :-)

    Rispondi

  378. valethevoice
    ago 19, 2012 @ 09:34:23

    @ Starr06 – h.14,23 – Buongiorno amo’, speriamo. ;-)

    Rispondi

  379. valethevoice
    ago 19, 2012 @ 09:35:19

    Ciao a tutte, @ Patry, @ Maria57, @ Mollychina, ecc…

    Rispondi

  380. valethevoice
    ago 19, 2012 @ 09:41:36

    @ Mollychina h.15,43 – Grazie del pensiero :-D , ma…. nun se vede niente! Comunque Valuzzo assicurache c’è sostanza, ok, voglio fidarmi. :-D
    h.16,49 – Emma deve aver preso troppo sole…Belen sui giornali GRAZIE A LEI?!? Belen la vedo sui giornali da quando stava con Borriello, poi, con L’Isola dei Famosi, è “esplosa” definitivamente, e non si è più fermata, sia professionalmente parlando, sia per quanto riguarda il “gossip”. Io ho lavorato per anni in una cartoleria-articoli da regalo-edicola e, se dovessi parlarvi di tutte le copertine, gli articoli, le foto….starei qui fino al 3012!

    Rispondi

  381. valethevoice
    ago 19, 2012 @ 09:46:46

    @ AnnaSpocchiossa – h. 14,28 – Ciao carissima, non sapevo tu fossi di Torre del Greco, ora però vivi al Nord, vero? Sono contenta che non ti siano mai capitate situazioni spiacevoli sul lavoro, io invece ho avuto un paio di brutte esperienze.
    h. 14,39 – :-) :-)
    h. 15,06 – “Non difenderli là dove hanno sbagliato, giustificandoli” brava Anna, il problema è proprio questo. Ai miei tempi :-D , se prendevi una nota, a casa poi ti aspettavano (giustamente) le botte dei genitori. Adesso, se l’insegnante ti mette una nota, i tuoi genitori vanno a scuola a picchiare l’insegnante…..

    Rispondi

  382. valethevoice
    ago 19, 2012 @ 09:55:14

    PARTITI IN CRISI – Ma chi sta con chi?!? (da: “Vanity Fair”)
    I partiti hanno rinviato a settembre la battaglia sulla legge elettorale, fatto che rende meno probabile il voto anticipato a novembre.
    Pd e Sel hanno stretto un patto elettorale: il candidato premier del centrosinistra verrà scelto con primarie di coalizione a doppio turno, nelle quali si affronteranno Bersani, Vendola e Matteo Renzi.
    Bersani si dice sicuro della vittoria, anche se Vendola, nelle primarie del passato, ha rovesciato pronostici che parevano di ferro. Il seguito di Matteo Renzi è al momento un mistero.
    Dalla coalizione di centrosinistra sarà molto probabilmente escluso Di Pietro, le cui intemerate contro il Quirinale non sono piaciute ai vertici democratici. L’Idv è in una crisi profonda, i seguaci di De Magistris starebbero pensando di fondare un nuovo partito, e con quello aderire alla coalizione del centrosinistra.
    Infine Casini, tirato ad un’alleanza sia dal centro-destra che dal centrosinistra, ha fatto sapere che correrà da solo.

    Rispondi

  383. valethevoice
    ago 19, 2012 @ 10:05:01

    SICILIA – CASSE VUOTE, NOMINE E DIMISSIONI (da: “Vanity Fair”)
    Intanto, qualunque cosa decidano i partiti a livello nazionale, il 28 e il 29 ottobre si voterà in Sicilia: il governatore Lombardo si è dimesso martedì 31 luglio, dando seguito alla promessa fatta a Mario Monti.
    Le casse della Regione sono vuote, ma il governatore ha lasciato cadere qualunque iniziativa relativa alla spending review (revisione della spesa pubblica). Anzi, nelle ultime ore ha ancora nominato due assessori (alle Autonomie locali e all’Energia). (Che faccia da culo, nota mia).
    Lombardo è indagato per mafia, e da ultimo si è difeso così: “Si tratta di un’aggressione criminale mediatica contro la Sicilia. C’è un centralismo imperante che viene imposto alla Sicilia, con discredito delle autonomie locali. Ma se continuano a dirci che siamo brutti, sporchi e cattivi, che spendiamo male, che siamo un peso, che ci siamo a fare insieme in Italia? Tanto vale che ci si separi consensualmente”.

    Rispondi

  384. valethevoice
    ago 19, 2012 @ 10:05:41

    Ma vi rendete conto della sfacciataggine di questo?!?

    Rispondi

  385. valethevoice
    ago 19, 2012 @ 10:06:38

    Buon pranzo a tutte, se beccamo dopo! ;-)

    Rispondi

  386. AnnaSpocchiossa SQUAGLIATISSIMAAAAAA
    ago 19, 2012 @ 12:21:12

    Buona domenica e buon pranzo carissime!!Vale, si vivo qui dal1994,ormai so’meta’ e meta un ibrida!! Se Scanuccio ti ha detto che c’è sostanzaaaaa,quindi regolati quando sarai sotto al palco,hi,hi,hi!! Aproposito di sostanza…….venerdi’ all’aquapark si è presentata l’intera squadra di calcio del Mantova a fare allenamento altro che sostanza ……tartarughe di tutte le specie e forme……..si boccheggiava!! Patry carissima un bacio sei in forma??? A dopo

    Rispondi

  387. AnnaSpocchiossa Squagliataaa!!!
    ago 19, 2012 @ 15:32:53

    Vale ….faccia da “culo ” è un eufenismo !!Sfacciataggine dici ??’ Quando si entra in quel circolo vizioso si credono i dii in terra ,eleggono assessori e assessorini per dar da mangiare ai loro compagni di meranda, finche’ non finiranno anche per loro nel frattempo……..sotto a chi tocca….!!Tornando al discorso intervista a “MORTIMER-Albons”,mi piacerebbe avere la mia chiave di lettura che vi espongo immediatamene!!Se lui non avesse citato intenzionalmente Scanuccio…… perchè non lo ritiene piu’ una giovane leva ,ma ………….ormai una certezza,visto il seguito che da anni non lo molla?????????

    Rispondi

  388. Nessuno
    ago 19, 2012 @ 17:11:39

    Rispondi

  389. AnnaSpocchiossa Squagliatissimaaaaa quasi fusaaaa!!
    ago 19, 2012 @ 18:57:33

    Buona sera oggi latitate di brutto…….vabbè vi perdono!!Valissima mia cara ti ho letto su Mondoreality, ma te’eeee……!!APPENA FINITO DI VEDERE “la nostra vita” con Germano,inutile dire che mi è piaciuto moltissimo !!! Hai perfettamente ragione cosi’ giovane eppure convincentissimo ,interpretazione intensa a tratti commovente!! GLI ALTRI FILM ERANO FUORI SPERO DI TROVARLI presto anche perche’ in tv ………meglio non esprimersi. Come di routine in bocca al lupo al nostro riccetto daje’tutta Sca’ mi raccomando alle MISS non le irretire tutte!!

    Rispondi

  390. starrr06
    ago 19, 2012 @ 19:50:14

    Buonasera Blog!

    Per voi..piccola intervista a Valerio

    Rispondi

  391. AnnaSpocchiossa Squagliatissimaaaaa quasi fusaaaa!!
    ago 19, 2012 @ 21:07:25

    Thanks Star!! Che dire ,sincero oltre misura ,e che che se ne dica ,modesto sono sempre gli altri che gli ricordano i traguardi raggiunti ,nonostante la sua ciovanissima eta’!! ……….bellissimo il passaggio …..dei passaggi in radio …..ma va’ bene cosi’ non mi aspettavo diversamente,. anche disincantato. Tranquillo teso’ quel giorno arrivera’ e noi saremo tutti li ad ascoltarti!! Promessa !! BACI a tutte VALE ,STAR, FEDE buone vacanze carissima ,Molly, Gloria cara tutto bene ,dove seiiii”???Eli ,NEssuno ,Patry, Gabry, Gemma e tutte le altre buonaserata a domani(speriamo)

    Rispondi

  392. Patry
    ago 19, 2012 @ 21:42:37

    @ Buona domenica a tutte,@ Annaspocchiosa, stò un pò meglio cara..piano piano anche se questo caldo infernale non aiuta!!! @ Valethevoce trà la cAMIONISTA e la RANA..non ne possimo più, le trovi ogni giorno più insopportabili!! @ Star tesoro mi rispondi???

    Rispondi

  393. starrr06
    ago 19, 2012 @ 21:59:50

    Ciao @ Patry
    tutto bene? Non vorrei deluderti ma non so niente per cio’ che riguarda il futuro lavorativo di Valerio, ho solo fatto una considerazione logica e cioè che se il riscontro di pubblico e il successo che riscuote Valerio lo notiamo noi sicuramente agli addetti ai lavori non sfugge. Tutto qui.

    Fonte Armata
    Oggi Valerio a S.Agata di Puglia si esibirà verso le 22:30 e si esibirà nei seguenti brani: Amami – Libera Mente – L’amore Cambia – Sentimento – Per tutte le volte che.

    Rispondi

  394. starrr06
    ago 19, 2012 @ 22:41:01

    Foto della piazza

    Rispondi

  395. valethevoice - rimpiango l'inverno
    ago 19, 2012 @ 22:42:07

    @ Tutte – Ciao donne!
    @ Patry – Ciao bella, come ti senti con questo caldo? Come va la schiena? Mamma mia, fra poco tornerà la rana, ce la ritroveremo anche nel frigorifero!

    Rispondi

  396. valethevoice - rimpiango l'inverno
    ago 19, 2012 @ 23:02:58

    @ AnnaSpocchiossa – Cara la mia Spocchiossa, oggi t’ho pensato, mi è venuto in mente il titolo di un film davvero bellissimo, di Giuseppe Tornatore: La sconosciuta. Annuska, devi affittarlo assolutamente (è di qualche anno fa, lo trovi in videoteca)! C’è Ksenia Rappoport, un attrice eccezionale, poi la Gerini, Michele Placido, Favino…Tornatore ha fatto un grande film

    Rispondi

  397. valethevoice - rimpiango l'inverno
    ago 19, 2012 @ 23:12:16

    Ma….Valuzzo l’altra sera portava pantaloni rossi, scarpe verdi (così m’hanno detto), e camicia bianca?!? ‘Na bandiera italiana, in pratica! :-D :-D

    Rispondi

  398. gabry
    ago 19, 2012 @ 23:23:02

    Ciao a tutte! Valethevoice mi hai fatto morire dal ridere! Valuzzo bandiera italiana, in effetti non ci avevo fatto caso! Al momento Valerio non si è ancora esibito! Da notare la foto dell’evento, età media 70 anni ihihhi!!

    Rispondi

  399. valethevoice - rimpiango l'inverno
    ago 19, 2012 @ 23:27:59

    Ahahahahahah! Ma l’avete vista la foto della Piazza? Ha ragione @ Gabry, tutta gioventù bruciata, cent’anni per gamba! C’è il vecchietto con la camicia bianca che già dorme, ihihihihihih!

    Rispondi

  400. gabry
    ago 19, 2012 @ 23:41:47

    Rispondi

  401. starrr06
    ago 19, 2012 @ 23:48:04

    Rispondi

  402. valethevoice - rimpiango l'inverno
    ago 19, 2012 @ 23:56:24

    Scanu, i pantaloni bianchi NOOOOO! Te fanno culone! :-D :-D

    Rispondi

  403. valethevoice - rimpiango l'inverno
    ago 19, 2012 @ 23:57:11

    Buonanotte blog, a domani. ;-)

    Rispondi

  404. starrr06
    ago 20, 2012 @ 00:28:07

    Ma le scarpe di che colore sono? Originale lo Scanu… mai scontato… AHAHAHAH….

    @ valethevoice…
    Tu non hai mai visto Scanu dal vivo vero? beh, quando è sul palco e canta te lo dico io, l’abbigliamento è solo un dettaglio irrilevante, non lo noti perchè l’attenzione si concentra sul suo viso e la sua voce! i particolari li noti dopo… guardando le foto…e allora pensi … ma come diavolo si è conciato? AHAHAHAHAH…..Comunque non è mai scontato, guarda le scarpe per esempio… le avesse messe bianche o rosse sarebbero state scontate, così invece sono …originali, infatti, non c’entrano una mazza.. AHAHAHAHAH….
    Notte…

    Rispondi

  405. Sue
    ago 20, 2012 @ 01:41:04

    Ciao ragazze, come sta andando l’estate. Come ve la passate in compagnia di Caligola, Lucifero, Caronte, Minosse e compagnia infernale? ;)
    Vi ho letto velocemente, po recupererò.
    Ho visto che Vale ha messo un articolo sul laser agli occhi.
    Io ho fatto l’operazione per correzione della miopia medio-alta, mi mancavano -6,75 e -6,25 e ho scelto il PRK, piuttosto che il LASIK.
    Il PRK ha un decorso più lungo ma è meno invasivo, quindi ho preferito andare sul sicuro (ma anche il Lasik è sicuro) ed essere più tranquilla, pur avendo postumi per circa un mese.
    La preparazione è durata circa sei mesi, con visite approfondite e misurazioni costanti nel tempo della cornea.
    L’operazione in se stessa dura pochissimo, il laser è indolore, solo la preparazione in cui ti raschiamo un po’ di patina corneale è fastidiosa, ma parliamo di fastidio, non dolore. Chi ha partorito al naturale sa a cosa mi riferisco con la parola “dolore” ;).
    Finita l’anestesia locale, per qualche giorno si sente un fastidio come se si avessero dei granelli di sabbia negli occhi o piccole punture di ago, ma nulla di insopportabile.
    La cosa fondamentale è seguire alla lettera la terapia post-operatoria, fatta di colliri e antidolorifici specifici.
    Lentamente la vista si focalizza sempre più e, per chi è nato talpa come me, è una gioia totale.
    Io ho sempre mal sopportato gli occhiali, essendo i miei fondi di bottiglia, quindi erano secoli che portavo le lenti a contatto rigide, e dopo tanti anni cominciavano ad infastidirmi l’occhio, con i primi sintomi di rigetto.
    Quindi, dopo due allattamenti e quando ho capito che la miopia si era stabilizzata, non ci ho pensato due volte ed è andata benissimo. Ora ho 9,5 decimi in un occhio e 11/10 nell’altro. La vista bifocale è perfetta, sia da vicino come è sempre stata, che da lontano.
    Ho fatto la cerimonia della defenestrazione di lenti a contatto e boccette varie… Un funerale, insomma!
    Io consiglio l’operazione a tutti quelli che ne hanno bisogno. Naturalmente c’è anche chi ha avuto un’operazione andata male, ma la percentuale è bassissima e si tratta di casi isolati e particolari.
    Se volete qualche informazione in più, chiedete pure.
    Ciao bellezze! ;)

    Rispondi

  406. AnnaSpocchiossa Squagliatissimaaaaa quasi fusaaaa!!
    ago 20, 2012 @ 11:38:36

    Luciferante giornata …a tutte!! Scanu mi sa’ che primo o poi invieremo una lettere a Enzo e CArla di”ma come ti vesti”?? ,Ho notato anche io la bella e frizzante gioventu’ in foto (tutto pubblico guadagnato)!!@Vale ,cerchero’ sicuramente poi ti diro’……..A tutte , tenetevi libere il 6 settembre !!!! Ci sara’ niente popo’ di meno la messa in onda del concerto dell’anno !! Lo trasmetteranno subito ,per evitare che la diffusione di video su you tube possa danneggiare l’auditel capitoooooooo?????? @SUE,carissima sei tornata all’ovile?? Pensate a chi ha prenotato le vacanze sta’ settimana n’affarone!! buon pranzo a piu’ tardi.

    Rispondi

  407. AnnaSpocchiossa Squagliatissimaaaaa quasi fusaaaa!!
    ago 20, 2012 @ 13:52:17

    Donne ……..ho deciso !! Dopo aver ascoltato l’Amoroso che canta al karaoke I wanna dance whith somebody ……abbandono Scanu ………non potete immaginare che brividi e …….che emozione , gli si confa’ talmente bene il karaoke che dovrebbe farlo a vitaaaaaa!! Peccato che ci siano solo 14 secondi hi,hi,hi, dopo l’avranno buttata fuori dal …….locale”””???????? baci a stasera

    Rispondi

  408. valethevoice - rimpiango l'inverno
    ago 20, 2012 @ 15:51:21

    Ciao a tutte.
    @ Sue – Bentornata…anche di qua! ;-)
    Grazie delle delucidazioni sul laser, è un’operazione che interessa anche me, prima o poi mi deciderò. Il problema è che temo molto le operazioni in cui si è svegli, soprattutto agli occhi, ho paura di muovermi inavvertitamente, ecc. Mentre non ho affatto paura dell’anestesia totale.

    Rispondi

  409. valethevoice - rimpiango l'inverno
    ago 20, 2012 @ 15:52:46

    @ AnnaSpocchiossa – Dove hai ascoltato l’Amoroso al karaoke? Comunque è lì che dovrebbe cantare :-D

    Rispondi

  410. valethevoice - rimpiango l'inverno
    ago 20, 2012 @ 16:03:30

    MONTAGNE RUSSE D’AGOSTO – Borse e spread in saliscendi. Mentre la politica italiana affonda (vi dice nulla quello che è successo in Sicilia?).
    da: “Vanity Fair”
    Le stesse Borse che hanno trascorso il giovedì 2 agosto a vendere a valnga tutto quello che c’era da vendere (specialmente bancari e titoli finanziari), hanno poi passato il venerdì 3 agosto a ricomprare quello che avevano venduto. I risultati di questo comportamento schizofrenico sono grotteschi. Per esempio a Milano (ma il discorso vale per tutte le piazze): giovedì tonfo a – 4,64 punti, venerdì balzo a + 6,3.
    Stesse montagne russe per lo spread: giovedì saliva di 54 punti, a quota 510, venerdì scendeva a 460.

    Rispondi

  411. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 20, 2012 @ 16:13:56

    FOLLIA IN BORSA – Ma che cosa voleva dire Draghi? (da: “Vanity Fair”)
    Il bello è che questi due comportamenti erano legati ALLO STESSO DISCORSO fatto da Mario Draghi, la mattina di giovedì 2 agosto, al Consiglio della Banca centrale europea.
    Questo discorso è stato interpretato in un modo giovedì, e in un modo diametralmente opposto il venerdì. Quindi, giù e su. Questo da’ un’idea della follia da cui possono essere attraversati i famosi mercati.
    Come i lettori ricorderanno, giovedì 2 agosto era prevista la riunione del Consiglio della Bce, 22 governatori delle banche centrali a cui Mario Draghi avrebbe chiesto un sì all’intervento sui mercati per salvare i Paesi più deboli.
    Draghi aveva esposto le sue intenzioni a Londra, una settimana prima, suscitando molte aspettative, e stimolando una ripresa generale delle quotazioni.
    La frase chiave era stata: “Noi siamo pronti a fare tutto quello che serve per l’euro. E credetemi: sarà sufficiente”.
    Questa frase era poi stata ripetuta come un mantra da uomini politici di tutta Europa, dando la sensazione che, finalmente, la tremebonda Unione avrebbe mostrato i muscoli. E in che cosa sarebbero consistiti questi muscoli? Ma, chiaramente, nella decisione di comprare i titoli sotto attacco, come aveva già fatto l’anno scorso il governatore Trichet (a colpi da 20 miliardi a settimana).

    Rispondi

  412. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 20, 2012 @ 16:24:06

    DUELLO NELLA BCE – Italia e Spagna sfidano i tedeschi (da: “Vanity Fair”)
    C’era però il problema della Bundesbank, cioè della Banca Centrale tedesca, il cui governatore, Jens Weidmann, si diceva fortemente contrario a qualunque intervento della Bce sui mercati. “Draghi sta dilapidando il gruzzoletto degli europei”.
    Il 1° agosto, alla vigilia del Consiglio, Weidmann faceva uscire sul sito della Bundesbank una sua intervista in cui, tra l’altro, affermava che il parere della Banca Centrale tedesca, essendo la più grande, non poteva essere considerato come il parere delle altre banche centrali: se i tedeschi pretendevano qualcosa, bisognava tenerne conto.
    Così giovedì, in una riunione a porte chiuse di cui si sapeva poco, Draghi esponeva un piano d’intervento sui mercati che trovava il voto contrario di Weidmann, ma il voto favorevole di tutti gli altri, compreso il secondo membra tedesco del Consiglio, e compresi i terribili olandesi e finlandesi (i finlandesi vorrebbero che, per ottenere un prestito, l’Italia desse in garanzia aziende e opere d’arte, perdendo tutto a favore di Helsinki in caso d’inadempienza).
    Il governatore affrontava quindi giornalisti eoperatori in una conferenza stampa, e qui capivamo tutti che gli interventi della Bce erano rinviati al disegno di una procedura che ci pareva come al solito macchinosa, niente sostegno immediato a Italia e Spagna.
    Conseguenza ovvia: vendite a catafascio.

    Rispondi

  413. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 20, 2012 @ 16:33:35

    E SE INVECE AVESSE VINTO DRAGHI? (da: “Vanity Fair”)
    Ma giovedì sera e venerdì mattina, esaminando meglio quello che Draghi aveva detto, scoprimmo tutti che il governatore aveva in realtà isolato i tedeschi, e ottenuto da tutti gli altri il via libera all’intervento sui mercati. Una novità importantissima.
    Che cosa aveva infatti spiegato Draghi?
    1) Che il tasso di sconto – ora allo 0,75 – per ora non sarebbe stato toccato.
    2) Che la Banca Centrale sarebbe intervenuta sul mercato secondario entro la fine di questo mese, acquistando senza limiti ittoli a un anno.
    3) Che la Banca Centrale sarebbe intervenuta con i suoi acquisti solo su richiesta dei Paesi interessati, i quali avrebbero dovuto sottoscrivere un impegno di bilancio inderogabile non solo per i governi in carica in quel momento, ma anche per i governi futuri.
    4) Che la Bce avrebbe potuto inondare di liquidità le banche del sistema, oppure accettare in garanzia titoli dubbi (Grecia?), o anche acquistare bond di aziende private, nell’ipotesi che queste, poi, comprassero titoli sovrani.

    Rispondi

  414. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 20, 2012 @ 16:41:51

    PUNTI CHIAVE – Politica italiana commissariata (da: Vanity Fair”)
    Come il lettore capisce subito, i punti chiave di questa linea d’intervento sono il 2 e il 3.
    Punto 2: Paesi come l’Italia o la Spagna, che hanno titoli mediamente lunghi 6-7 anni, dovranno cambiare totalmente la filosofia delle loro emissioni. Non più bond a 5 o a 10 anni, che Francoforte lascerà al loro destino, ma titoli a un anno, dal tasso normalmente più basso.
    Il Punto 3 significa semplicemente che Draghi ha commissariato la politica italiana: una richiesta d’aiuto vorrebbe un impegno sottoscritto non solo dagli attuali governanti, ma anche ipoteticamente dagli attuali oppositori, candidati magari a governare al prossimo giro.
    Non saranno dunque ammessi “risarcimenti sociali” o politiche nuovamente espansive, chiunque entri a Palazzo Chigi. Anche se è sempre più forte la pressione internazionale perchè l’Italia trovi il modo di lasciare a Palazzo Chigi Mario Monti, l’unico di cui i mercati si fidano sul serio.

    Rispondi

  415. starrr06
    ago 20, 2012 @ 16:48:37

    Ciao blog!

    Valerio, questa sera ospite @ “Radio Cuore Tour 2012″ – Casteldaccia (Palermo) – Piazza Principale ore 21.30

    Rispondi

  416. starrr06
    ago 20, 2012 @ 16:49:28

    @ Sue
    Bentornata! :-))

    Rispondi

  417. starrr06
    ago 20, 2012 @ 20:43:06

    Fonte : pagina ufficiale

    da CRONACHE MACERATESI: Applauditissima l’esibizione di Valerio Scanu
    …Ma il culmine della serata è stata l’esibizione di Valerio Scanu, vincitore del festival di Sanremo 2010, che ha proposto i suoi migliori successi, chiudendo con il cavallo di battaglia..”Per tutte le volte che…”

    Valerio Sacanu – Sentimento

    Rispondi

  418. AnnaSpocchiOssa ORMAI FUSAAAA
    ago 20, 2012 @ 20:51:21

    Mamma mia questa appiccicante giornata volge quasi al termine! Buonaserata a tutte ,@Vale il video puoi trovarla su flottarmata o sul facebook piagnoso……..vedi tu quale preferisci!!!! L’ho detto anche io quello è il suo abitat naturale!!!!! Adesso…….vogliamo parlare un po’ della magliettina di Scanuccio nostro ,…. mi chiedo ……dove le compra ???? So’ una meglio dell’altra …..aiutoooo!! Scanu …… ascoltami !! Siccome sono una persona molto altruista …….generosa ……….fascinosa…….. mi offro volontaria per una shoppata …..ti va’????Vedrai …….il primo ha rimanerne soddisfatto sarai tu!!! ….poi io ………..e tutto l’universo !! Fossi in te un pensierino ce lo farei!! Ragazze……….io c’ho provato!! Sempre in bocca al lupo per stasera ,spacca tutto!! A DOMANI CARISSIME!!

    Rispondi

  419. starrr06
    ago 20, 2012 @ 20:56:32

    Sentite qua

    Rispondi

  420. starrr06
    ago 20, 2012 @ 20:56:59

    e ….ora qua

    Rispondi

  421. starrr06
    ago 20, 2012 @ 20:57:41

    ora traete le conclusioni.

    Rispondi

  422. AnnaSpocchiOssa ORMAI FUSAAAA
    ago 20, 2012 @ 21:01:53

    Scanu …….visto che mi hai cantato Sentimento ti perdono ……..ma pensaciiiiii. …….Possibile che quasi sempre l’ultimo minuto di canzone ,sono solo applaussi per questo “bambino spocchiosso”??

    Rispondi

  423. AnnaSpocchiOssa ORMAI FUSAAAA
    ago 20, 2012 @ 21:17:44

    Star………… no comment

    Rispondi

  424. gabry
    ago 20, 2012 @ 22:23:35

    Ciaooooo! Furba l’Amoroso che si mette a fare il Karaoke! Giusto quello può fare! Scanu sta un milione di Km. al di sopra, un paragone sarebbe solo offensivo per lui!

    Rispondi

  425. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 20, 2012 @ 22:41:33

    @ Starr06 – h. 20,57 – La mia conclusione è: merda e cioccolata

    Rispondi

  426. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 20, 2012 @ 22:42:59

    @ AnnaSpocchiossa – h. 20,51 – Ihihihihihih! Brava Anna, ci vuole spirito d’iniziativa! Tentar non nuoce…. ;-)

    Rispondi

  427. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 20, 2012 @ 23:02:34

    Buonanotte carissime, megascanusogni.

    Rispondi

  428. Patry
    ago 20, 2012 @ 23:10:10

    @ Buonanotte a tutte!! @ Star cara ho tirato le mie conclusioni : non ci sono paragoni trà la RANA e il ns FUORICLASSE……@ E’ come mangiare e stare a vedere!!! @ Obbiettivamente la ” RANA CHE FRIGNA A COMANDO” non ha neanche l’unghia del mignolo del TALENTO di @ VALERIO e prima o poi tutti se ne accorgeranno e come dice giustamente la ns @ Star ….lo faranno molto presto!!! @ Un bacio a tutte!!!

    Rispondi

  429. starrr06
    ago 20, 2012 @ 23:59:35

    Mi chiedo come mai i fan dell’Amoroso ci tengano tanto a far sapere alla loro beniamina i fatti di Scanu leggete qui:

    Emanuele Lo Balbo ‏@emanuelelobalbo
    @AmorosoOF Buon viaggio alessandra! qui a pochi metri da casa mia canta valerio scanu per una festa d paese. :) byeeeee
    Espandi

    Noto un certo sarcasmo nella frase sopra che ne dite? Beh? Forse gli sfugge che anche l’Amoroso ha fatto le piazze di paese per esempio quella della Sagra del polpo a Mola in Puglia! che fra l’altro ha fatto anche Valerio, Noemi, la Tatangelo e altri. Ma chissa’ come se le fa Scanu c’è da fare sarcasmo e se le fa l’Amoroso invece si inneggia all’evento. Ormai è prassi consolidata questa tecnica e francamente avrebbe anche stancto. Forse il poveretto come tanti altri, ignora che le piazze sono come location tra le piu’ difficili da reperire visto che generalmente vengono finanziate con soldi pubblici, per cui il cantante deve essere di sicuro riscontro! Fra l’altro il ragazzo è talmente disinformato da non sapere che i teatri e anche le arene volendo si possono riempire grazie ai biglietti omaggio e alle agenzie opportunamente incaricate di raccattare pubblico, basta impegnarsi ed investire un po’! E nel caso della sua beniamina qualcuno unge molto bene per far credere che sia una grande star del panorama musicale italiano. C’è chi ci crede? va benissimo, ma il sarcasmo lasciamolo da parte per un semplice fatto di decenza.
    Buonanotte

    Rispondi

  430. mollychina
    ago 21, 2012 @ 08:30:02

    eccola la sagra di paese…naturalmente la stragrande maggioranza, se non la totalità, era presente per Scanu e non appena saranno pronti i filmati lo sentiremo

    i fan dell’amoroso???? gretti e cafoni come lei.
    sapete come hanno definito Scanu? “quel gay di merda” ……invece di stare zitta, visto che legge tutto, perchè non ha versato due lacrime che ci stavano proprio bene…..

    Rispondi

  431. mollychina
    ago 21, 2012 @ 08:41:22

    ma facciamocela una risata e non facciamoci rovinare il sangue da questi rosiconi, perchè tale sono….. il problema è che volevano celebrare il de profundis a Scanu ma gli è andata di traverso….
    ogni foto del suo pubblico pubblicata da Scanu è stata una pugnalata per loro….ahahahhahahahaha
    si tenessero miss piggy

    che noi c’abbiamo compare turiddu scanu…ahahahahahahha

    Rispondi

  432. pax
    ago 21, 2012 @ 09:21:18

    @ Molly,ahahahaha sei in forma stamattina!
    Buongiorno a tutti, a volte avrei voglia di scrivere cativerie velenose inenarrabili su le stars ed i loro sostenitori ma cerco di mantenermi per non cadere al loro livello che spesso e non per tutti è bassissimo. Molto fiele viene versato grazie a ll’anonimato e alla copertura di uno schermo.Non credo avrebbero lo stesso coraggio faccia a faccia.
    Anche io a volte desiderei per Valerio location più prestigiose però i concerti in piazza temprano non essendo frequentati solo da sostenitori.non tutti riuscirebbero a gestire situazioni problematiche che possono verificarsi.In questo Valerio ha una prontezza di battuta tagliente micidiale ed una tempra caratteriale talmente forte e determinata che lo puoi piegare ma non riesci a spezzarlo.Si rialza sempre e comunque e sono arrivata alla conclusione che questo sia l’elemento che pià manda fuori di testa. Altri che avessero subito una così capillare opera di demolizione dai tempi della finale di amici 8 non ne sarebberro usciti vivi!

    Rispondi

  433. maria57
    ago 21, 2012 @ 11:57:27

    Buongiorno a tutte. @Pax condivido tutto. @Molly riguardo all’Amoroso, non vedo l’ora che rientri in Italia, abbiamo urgente bisogno di lei data la siccità!!!!!!!!!:-)

    Rispondi

  434. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    ago 21, 2012 @ 12:33:56

    Buongiorno umidissime amiche!! @Pax quoto tutte le sillabe, consonanti e compro anche le vocali!! Molly …….sei in formissima , comunque la coppola me gusta mucho!! GLi da’ un aria birbantesca,buon pranzo a dopo!!

    Rispondi

  435. Nessuno
    ago 21, 2012 @ 12:43:02

    Buongiorno blog.

    Vorrei fare una considerazione e chiedo qui e a voi un vostro parere perché NON essendo iscritta a FB NON potrei farlo direttamente nella pagina ufficiale, anche se posso leggere.
    Ultimamente ho notato, e NON sono stata la sola, che il numero degli iscritti è sceso paurosamente e tra un po’ se continua a scendere così si ritorna SOTTO i 200.000. Era capitato tempo fa, ora RIcapita di nuovo, ma SEMPRE e SOLO per Valerio. Ma PERCHE’??? Se il problema è come dicono un guasto nel contatore, PERCHE’ questo guasto NON viene riparato in fretta? E CHI se ne dovrebbe occupare del guasto? E PERCHE’ come ho detto, questo guasta riguarda SEMPRE Valerio e NON gli altri? Quello di gEMMA del Sud detta Lady Trash ad esempio funziona a meraviglia e in CRESCENDO, lì il numero sale a dismisura, ma per Valerio questo NON succede MAI, ANZI, si va a DISMISURA all’ indietro. Confermo di essere ARRABBIATA per questa cosa, perché questo contatore fasullo del cavolo ha stancato! :(

    Ciao Pax , Valethevoice, Starr e tutte le altre :)

    Rispondi

  436. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 21, 2012 @ 13:58:29

    Buongiorno blog.
    @ Nessuno – Ciao Ness, sai che ti dico? :-) Ma chissene del contatore! L’importante è vedere che, dove canta Scanu, la gente c’è. Veramente, sarebbe importante anche vendere più cd…’sti 200.000 fans dei miei co….. ce li sbattiamo, a fronte di (solo) 8/9.000 cd venduti. I “mi piace” a che servono in fondo? A una beneamata mazza. :-D

    Rispondi

  437. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 21, 2012 @ 13:59:48

    A proposito di svizzere, sapete chi è “l’artista” Mediaset al quale hanno ridotto maggiormente il compenso? Michelle Hunziker!

    Rispondi

  438. Nessuno
    ago 21, 2012 @ 14:17:39

    Valethe voice, ciò che dici è vero e mi piacerebbe che lì andasse sempre in crescendo fino ad arrivare a riempire siti più noti come quelli che riempiono i Big, come il Palalottomatica ecc…, NON sai QUANTO mi piacerebbe per Valerio, anche per far ricredere certi giornalAI che lo hanno aspramente criticato in passato un po’ recente, però il fatto che il contatore debba ogni tanto guastarsi SOLO per lui mi rode parecchio, perché NON posso credere in etterno a questo guasto a SENSO UNICO.

    Rispondi

  439. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 21, 2012 @ 14:17:49

    NON VOGLIAMO MORIRE DI FERRIERA (MA NEMMENO INSIEME A LEI)
    (da: “Vanity Fair”)
    (Mentre il governo discute del futuro dell’azienda siderurgica di taranto, a Trieste si apre una nuova guerra tra lavoro e salute. Con una soluzione, forse troppo cara.)
    “Meglio morire di cancro che di fame”. Ci ha pensato un operaio a dare, alle telecamere dei tg, la spiegazione più cruda del dilemma dell’Ilva di Taranto, 12 mila dipendenti, sequestrata dalla magistratura per “disastro ambientale”.
    Il Consiglio dei ministri ha appena stanziato 336 milioni di euro per bonificarla, e (mentre andiamo in stampa – lunedì 6 agosto) si attende il verdetto del Riesame: se conferma il sequestro bloccherà la produzione.
    Ma la guerra dei poveri tra lavoro e salute NON SI COMBATTE SOLO A TARANTO.
    A Trieste la Ferriera Lucchini e il suo indotto (800 lavoratori, a fronte dei quasi 2.000 di vent’anni fa) afumicano il cielo sin da fine Ottocento, diffondendo diossina e polveri sottili in quantità anche 8 volte superiori ai livelli di guardia. Ma ora che la Ferriera potrebbe chiudere, mezza città si mobilita per salvarla.
    “Abbiamo il 30% di bronco-pneumopatie ostruttive in più del resto d’Italia, e la mortalità da tumore è del 3-6% più alta. Uno studio sloveno rileva che nei Comuni sottovento i bambini si ammalano 12 volte di più”, denuncia Maurizio Fogar, presidente del Circolo Miani, un comitato anti-ferriera.
    “La colpa? Degli incentivi”.
    La fabbrica riceve incentivi per produrre elettricità dai gas di risulta.
    “Se è pagata per i sottoprodotti dell’inquinamento, non sceglierà di inquinare meno”, protesta Fogar.
    Gli incentivi, parò, scadranno nel 2015: e allora se ne andrà anche il proprietario dell’azienda, il gigante russo Severstal.
    E poi? I comitati chiedono alle istituzioni di pilotare la fabbrica alla chiusura: ma allo slogan “Non vogliamo morire di ferriera”, i lavoratori della fabbrica ne hanno opposto un altro: “Se muore la ferriera, moriamo anche noi”.
    Una soluzione ci sarebbe. La vicina ditta Sertubi, che produce tubi con la ghisa liquida della ferriera, fino al 2017 è in unso alla multinazionale Jindal: se la ferriera chiude, resta senza materiale. Così Jindal potrebbe comprarla e tenerla attiva anche oltre il 2015, per la disperazione dei comitati cittadini.
    “L’interesse c’è”, spiega l’ad Leonardo Montesi. “Il Comune deve dire se vuole mantenere il polo industriale: un conto è spendere qualche migliaio di euro per sistemare gli impianti, un altro è spenderne centinaia di migliaia”.
    Ma la ferriera inquina.
    “E’ a norma. Forse i parametri per l’inquinamento andrebbero rivisti ma, finchè sono questi, la fabbrica è a posto”.

    Rispondi

  440. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    ago 21, 2012 @ 14:22:44

    @ Nessuno – Eh, lo so cara, ma non è certo la prima stranezza che riguarda Valerio, no? Tipo: ad Amici Big, per aver solo chiesto all’Orchestra “in cosa ho sbagliato” l’hanno crocifisso, hanno detto che era superbo, che era un cafone, che non era umile, che era irrispettoso….e alla Marrone che, prima del Festival, ha praticamente augurato alla giornalista Mariella Venegoni (rea di non genuflettersi dinanzi a lei come i prezzolati di Maria) di crepare d’infarto, nessuno ha detto nente…questi sì che so’ misteri, altro che il contatore! :-D

    Rispondi

  441. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    ago 21, 2012 @ 15:14:08

    Cara Nessuno,non angustiarti troppo !! Quando si tratta di Valerio “tutto” è strano!! Prendi il contatore come una specie di contrapposizione dei troppi post, piu’ post e commenti si inserisono piu’ il contatore scende , cosi’ non soffri troppo!! Anche per quanto riguarda le vendite ho la mia teoria !!! Valerio è distibuito poco magari nei punti vendita validi per la fimi e………molto nei punti non validi e il gioco e fatto ….sempre poi a discapito di chi??? Degli altri non mi preoccuperei piu’ di tanto lascia che godino della propria gloria!!! @Vale ,carissima hai letto che la star dice che lei e l’artista e Belen fa’ le marchette e che si è ripresa la sua jeep cosi Stefano impara a fare il figo con i soldi suoi !! Sono solo dei poveracci ,e che se’ lui avesse lasciato una qualsiasi ragazza anziche’ lei sarebbe finito nel dimenticatoi da mo’!!Modesta …… la ……..

    Rispondi

  442. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    ago 21, 2012 @ 16:32:40

    A tutti : ieri sera era un’ospitata “radio” Valerio si è esibito per ultimo……la gente era li’ tutta per lui (video testimoniano-no chiacchiere) tutti cantavano insieme a lui …..applauditissimo!! I fatti si commentano da soli i…………numeri li facciano gli altri …

    Rispondi

  443. mollychina
    ago 21, 2012 @ 17:58:32

    confermo, come sempre, il paxpensiero…
    questione contatore l’ho scritto anche in pagina ufficiale…c’e’ il prezziario per comprare i fan…di contro ci sarà il prezziario per svendere i fan…

    altra ipotesi potrebbe essere che gli emmandra fan hanno tolto i mi piace nella pagina di Valerio….cosa molto probabile… devono per forza celebrargli il de prufundis ed ora sono ancora più incazzati visto il successo di pubblico che sta raccogliendo….ma come giustamente sostiene Pax.. Valerio ha una tempra come pochi….è un’araba fenice…risorge sempre dalle proprie ceneri….

    ma alla fine della fiera la mancata barista gospellista cosa è andata a fare all’attico di Central Park??? postava che pioveva e…puntualmente flottarmata la sbugiardava con foto di una new york sotto un sole cocente…..

    Le hanno pagato le ferie d’oro per farla sparire dalla circolazione e dare modo alla sorella gemella di atteggiarsi a star….
    il problema è che quella sorella gemella l’ha surclassata alla grande….

    e quei deficienti dei suoi fan….sgomitano per annientare Scanu…..

    un abbraccio a tutte.

    Rispondi

  444. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    ago 21, 2012 @ 20:59:25

    Tranquilla Molly ,prima di tornare lA ranoso va’ a fare un giro in Brasile perchè dopo aver imparato il gosspel vuole imparare a comunicare un po’ di saudaji,perchè a lei la vena nostalgica manca!! Adesso vedremo cosa si inventeranno per mandarle avanti a tutte e 2 ….le star ?? Chi delle 2 appannera’ l’altra ??@ Nessuno ,tornando a oggi il posto piu’ bello dove vorrei un giorno Valerio si esibbisse come dicono pure MARCO E Gio’ è il “Blu Note ” di New York………sognare non costa niente!!@Valethevoice Valerio ad “amici big ” è stato giustiziato da un vero plotone di esecuzione………nessuno escluso(giuria tecnica , orchesta ,colleghi, pubblico,giuria esterna ,presentatrice e pure qualche ospite)!! Nessuno lo ha risparmiato!! Adesso ….vi auguro buona notte a domani

    Rispondi

  445. starrr06
    ago 21, 2012 @ 21:55:53

    Buonasera blog

    Nuovo post
    Valerio Scanu e il diverso volto del …successo

    http://amicidellaregia.wordpress.com/

    Buonanotte

    Rispondi

  446. Marinella Meloni
    ago 22, 2012 @ 00:34:35

    ciao blog….Star grazieeeeeeeeeeeeeee..:-***

    Rispondi

  447. francesco giannetti
    set 10, 2012 @ 08:37:17

    sono un fan di Loredana Errore, bistrattata quanto valerio da mavia e company,e vorrei da parte vostra un sostegno per questa cantante così brava e originale . Grazie

    Rispondi

  448. francesco giannetti
    set 10, 2012 @ 08:44:04

    ps: ho letto che le fans della rana ce l’hanno a morte con la gemella perchè non capiscono come mai ,.lei così inferiore, debba avere il successo della e dalla loro beniamina . . Confortante!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: