Amici è già partito

Amici è già partito!  e Voi vi chiederete ma dove? Con chi? Perché?

Ma andiamo con ordine.

Sono circa 13 mila i ragazzi che si sono presentati ai provini quest’anno, la scrematura nel canto è avvenuta per mano del solo maestro Peppe Vessicchio che valutato come sufficienti 270 ragazzi, mentre per la danza gli idonei sono stati 60 scelti dal coreografo Silvio Oddi e dalla prima ballerina e maitre de ballet Fara Grieco.

E stamane sul sito ufficiale di Amici è apparso questo avviso:

Oggi si è registrato il primo Speciale di “Amici”.

Nella prima parte, su quarantuno ragazzi (dei 270 + 60 ndrRegia), ne sono passati dodici.

Nella seconda parte, che si è finita di registrare, ne sono stati selezionati altri.

Seguiranno ulteriori tre speciali durante i quali gli insegnanti sceglieranno i possibili candidati che andranno a formare la rosa della prossima classe di “Amici”.

Questo primo speciale noi  lo vedremo in onda solo dal 1° ottobre ed è qui che entrano in gioco gli insegnanti, che si sono ridotti a 3 per il canto (la ormai “obsoleta” Grazia di Michele, il rosso Rudy Zerbi e la neo insegnate Mara Maionchi) e 3 per la danza (l’immancabile  Celentano, il sensibile Garrison e il baffuto Cannito). I selezionatori Peppe Vessicchio, Silvio Oddi  e Fara Grieco, presenteranno singolarmente, ai professori i candidati da loro giudicati  idonei. Durante l’esibizione, ogni professore potrà fermare il candidato, togliendogli l’audio base su cui si sta esibendo. Così facendo il professore annullerà la candidatura dell’allievo e impedirà allo stesso di far parte della rosa dei candidati per la futura classe di Amici.

Ma, a questo punto gli altri due professori di categoria potranno:

o confermare la volontà espressa dal primo professore  e quindi avallare il “fine corsa” del candidato, o invece opporsi alla stessa decisione e consentire di fatto che l’allievo possa continuare a fare parte della rosa dei candidati che formeranno la classe di Amici.

Se al contrario il candidato non viene bloccato entrerò a far parte della rosa dei candidati a partecipare alla prossima edizione di Amici.

Il tutto ricorda molto Italian’s got talent e così di primo acchito lo vedo un po’ macchinoso e lungo oltre che terreno fertile per i soliti sconti tra insegnati.Ma speriamo che questa formula di ricerca ci porti poi ad avere una classe di talenti validi.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: