Si cambia aria…eccome!

Ci siamo, sono arrivate delle anticipazioni sull’ undicesima edizione di Amici, cambiamenti radicali a dirla tutta che ci scommetto, faranno storcere il naso ai più.

A rivelare le prime indiscrezioni e la stessa Maria de Filippi che in un’intervista all’Ansa dice:

“Il fortunato talent diventerà meno reality e più show e che per la finale andrà in onda dall’Arena di Verona. Il pubblico del sabato è abituato a vedere talent di cui sono protagonisti vip e persone comuni o bambini. La vera sfida per me è riuscire a realizzare un buon prodotto, anche se sarà un po’ meno nelle mie corde”.

E aggiunge che nel programma ci saranno due gironi  “un po’ come al festival di Sanremo, accanto alle sfide tra le tre squadre di
ragazzi  ci sarà un’altra gara dedicata ai big, ai miei ‘vecchi’, quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato, come Emma e Alessandra Amoroso. E poi ci saranno i grandi ospiti, comici, attori, cantanti. Penso, per esempio, a Checco Zalone che mi piacerebbe avere in trasmissione”.

Già questa prima parte sconvolge e non poco il format, capisco che dopo l’anno scorso in cui gli ascolti non sono stati all’altezza degli anni precedenti bisognava fare qualcosa, ma il girone dei big non mi sembra la mossa adatta, vuoi perché  la Amoroso così come Emma stanno facendo fatica a togliersi di dosso l’etichetta di Amiche di Maria e non c’è bisogno di infarinarle di nuovo, vuoi perché il loro percorso all’interno del talent lo hanno già fatto e questo ha dato i suoi frutti. E’ più sensato invece richiamare l’attenzione su talenti che sono passati quasi inosservati o che si sono persi, vedi su tutti Giulia Ottonello, che non hanno goduto dell’affetto “morboso” del pubblico di adesso e che non hanno avuto possibilità discografiche o contrattuali con importanti compagnie di danza come invece accade da qualche anno a questa parte. Sinceramente quindi la scelta di rimettere in pista chi già può camminare da solo e lo fa a suon di dischi di platino e sold out nei live non ha senso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: