Semplicemente….Cassandra

la riconoscete? è Cassandra de Rosa una della cantanti dell’edizione 7 di Amici quella vinta da Marco Carta che torna sulla scena discografica dopo l’ EP “Gocce in Mare Aperto” del 2009 e lo fa con un cambio di look che dice “serve a identificare quella che sono io oggi dopo questi anni di riflessione e  maturazione”.

Ecco l’intervista rilasciata a tgcom:

Quanto lavoro c’è stato dietro questo album?
In effetti questo progetto ha richiesto molto tempo sia da parte degli autori che da parte mia. Vi ho dedicato più di un  anno della mia vita, perchè ogni canzone potesse essere una parte di me: tutto il lavoro di   introspezione che avevo intrapreso non erano ancora sufficienti per dare la qualità che ci aspettavamo al progetto. Per questo siamo voluti andare a Londra per staccarci da quelli che sono gli stereotipi italiani attuali,   che appiccicano soprattutto a noi che usciamo dai talent. Inoltre ho coronato il sogno di registrare negli storici Abbey Road Studios, dove sono passati i Beatles e tanti altri prima di me: un onore!

In “Semplicemente… Sole” gli uomini appaiono per natura traditori e invece le donne?
Per esperienza personale credo che per natura gli uomini non siano monogami. Anche le donne sono in grado di tradire, solo che penso che ad una donna succeda quando davvero non è più innamorata del suo uomo, anche   se comunque è sbagliato.

La sensualità è protagonista assoluta della canzone “Ti coprirei d’amore”, in che quali momenti utilizzi il tuo fascino?

Questo disco sinceramente mi rappresenta, in tutti i suoi aspetti. Come ogni donna anche io ho un lato sensuale: per quanto mi riguarda non lo tiro fuori a comando, penso sia molto naturale e vada in base alle situazioni.    In “Ti Coprirei D’amore” il desiderio è condiviso da entrambi e quindi la sensualità esplode!

“Tu sarai” parla anche di tradimento, come mai gli uomini non scelgono mai l’amante?

Per quanto mi riguarda la pigrizia e la comodità molto spesso determinano le scelte degli uomini.

C’è sofferenza in “Quando tutto era amore”…

“Quando tutto era amore” è parte di me, parla della mia esperienza. So che è difficile pensare che questo testo non sia dedicato ad un uomo, ma è proprio così. Nella vita non ho sofferto solo come donna, ma anche   come figlia… Questa esperienza mi ha sicuramente fortificata, lasciandomi però un grande vuoto, che spero di colmare al più presto.

Ad Amici sembra che torneranno le “vecchie glorie” per nuove sfide dentro la scuola vorresti essere convocata?
Amici per me è stata una gran bella esperienza, quindi mi piacerebbe assolutamente poterla rivivere e se potessi esprimere un desiderio vorrei riviverla più consapevole di me e con gioia, non più come una sfida.

E vi propongo anche la tracklist del nuovo album con il video ufficiale del singolo di lancio che prende nome dalla prima traccia del cd:

1.“Ma Ora No”

2. “Semplicemente Il Sole”

3. “Ti Coprirei D’amore”

4. “Opportunità”

5. “Bronx”, “Diverso”

6.“Non Mi Manchi Neanche Un Po’”

7. “Tu Sarai”

8.“Devi Fidarti Di Te”

9. “Cellule”

10. “Quando Tutto Era Amore”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: