Cinque Passi in più, nuovo album di Alessandra Amoroso

In rotazione radiofonica da venerdì 4 novembre È vero che vuoi restare, brano firmato Federica Camba e Daniele Coro, con arrangiamenti di Celso Valli, che anticipa il nuovo straordinario album di Alessandra Amoroso Cinque passi in più in uscita a dicembre.

Alessandra canta in modo intenso e appassionato la storia di un amore difficile, quasi impossibile, fatto di silenzi e di lontananza, che non trova un epilogo felice, come fosse la storia di un film che non ha mai un finale. L’estate e l’inverno diventano metafora di uno stato d’animo combattuto tra un passato sereno e un presente gelido, che, come ciclicamente avviene per le stagioni, riuscirà a ritornare alla sua ‘bella stagione’ (ho così freddo amore credimi adesso, domani è estate e finirà l’inverno). Non c’è rassegnazione nel brano, tutt’altro: È vero che vuoi restare, come dice il titolo stesso, è un’esortazione a reagire, ad affrontare una situazione che, per quanto complicata, vale la pena di essere vissuta e migliorata.

La dolcezza di un pianoforte che accarezza la voce di Alessandra. Inizia così il nuovo brano: delicato, essenziale, esordisce quasi ‘in punta di piedi’ per poi lasciare spazio ad un’emozionante apertura di archi che da vita ad un vortice musicale di grande intensità.

Dicembre vedrà il grande ritorno di Alessandra sulla scena musicale con un nuovo album, in doppia versione 2Cd o 2Cd + Dvd. Si tratta della sua prima pubblicazione live, che arriva a coronamento dell’ultimo tour sold out, arricchito da ben cinque straordinari brani inediti.

e intanto in anteprima il suo facebook ufficiale ci propone i primi minuti del singolo:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: