Amici 11: Giorno di conferme per la squadra gialla

Oggi è giorno di conferme e verifiche nella scuola di Amici; si comincia con la Maionchi che si reca dai suoi allievi, ma poi chiede di restare da sola con Gerardo e subito lo mette davanti alla realtà: – che figura abbiamo fatto l’altra volta…- Gerardo questa volta non fa muro come in precedenza: – mi è capitato di leggere un messaggio su di me che mi ha fatto riflettere molto e mi ha fatto capire che devo lasciarmi andare di più – M: – è un messaggio arrivato dal cielo questo! testa di cavolo! lo vedi che non devi arroccarti sulle tue posizioni? ora vado a prendermi un caffè e poi torno, ti prepari qualcosa da farmi sentire? se non lo fai ti schiaffeggio! – Gerardo inizia a provare “Puttin’ in the ritz” e poi, quando Mara torna, ne accenna le prime note, lei: – ti devi studiare il testo! o almeno tieni il tempo giusto! bisogna entrarci dentro alle cose, se no è un dramma vero, dai! più convinto! come quando fai le tue! questa canzone ti piace molto! sei contento di farla! – Gerardo riparte e aggiunge qualche piccola variante che sembra non dispiacere a Mara: – vedi? se tu la accetti la colori anche! vinci la pigrizia che ti attanaglia la gola! questo è un passo che ti aiuterà tantissimo! – Gerardo dice di esserne consapevole e Mara prosegue nel suo ciclonico intervento: – tu hai il dovere di divertirci, io non sono pazza di questo pezzo, ma a te serve per sbloccarti, è fondamentale – Gerardo: – cercherò di farcela…- Mara: – guarda che ti spacco la faccia in diretta, ti mando a casa, fai il cantante e non rompere i c……! – Intanto Ottavio prova la sua versione insieme a Galbiati e poi commenta nel videobox: – per la prima volta mi sto cimentando con cose che non ho mai fatto e questa canzone mi piace tantissimo – Luca chiama i ballerini della Celentano per una verifica a breve e inevitabilmente Yunieska esprime tutti i suoi timori: – ho paura, mi dispiacerebbe troppo non avere più la possibilità di crescere, ci starei troppo male – Così poco dopo lei, Josè e Sergio sono al cospetto di Celentano e Zanforlin; Alessandra chiede a Josè di esibirsi e poi lo conferma “senza ombra di dubbio“; qualche dubbio invece riguardo a Sergio, dubbi di carattere tecnico-stilistici, ma non rispetto all’impegno profuso; quindi Sergio è per il momento confermato. Poi tocca a Yunieska, che dovrà ballare un passo a due con Amilcar, ma durante l’esibizione la voce di Alessandra si leva spesso alta a sottolineare i suoi errori: – no!… no!… no! – la ragazza viene invitata a tornare in sala relax, mentre Alessandra si prende del tempo per decidere. Yunieska torna dai compagni che, specie Josè, subito le chiedono com’è andata, lei, un po’ mogia: – non male, un po’ meglio del solito…ho la tachicardia – poco dopo è nel videobox: – non posso pensare a qualcun altro al mio posto, penso di poter dare molto di più – La decisione della Celentano stenta ad arrivare e tiene la ragazza con il fiato sospeso, poi finalmente arriva la chiamata…; Alessandra: – come pensi di avere ballato? – Y: – non malissimo…- A: – mi fai il tuo cavallo di battaglia? – la ragazza esegue, quindi il commento dell’insegnante: – temo che tu sia arrivata a un bivio, oltre ai problemi soliti, quello tuo più grosso è come gestisci le tue emozioni, tu sei in balìa degli eventi…; penso che sabato sarà un momento di conferma, per te e per me – Y: – ok,ho capito, grazie…- Intanto nel videobox Josè commenta: – non penso che la Celentano sia dura con lei, piuttosto ho la sensazione che non le sia mia capitata un allievo così – e poco dopo Luca fa capolino in sala relax: – fra un po’ vengo a prendere i cantanti Gialli! –

Rispondi

