Amici 11:Secondo Sabato, vincono i blu e Lidia vince la sfida

Secondo sabato per Amici 11 e seconda vittoria dei blu, mentre a perdere sono stati i gialli e ora uno di loro dovrà andare in sfida. Lidia vince la sfida contro Giulia, tutto questo deciso da Dondoni il giornalista della Stampa ormai volto noto della trasmissione.

Ecco in realtà quello che ho appena scritto è il riassunto della puntata di oggi e non ci sarebbe altro da dire, anzi no Grazia e Mara hanno litigato, Gerardo non ha finito di cantare la canzone che gli è stata imposta e gli ospiti sono stati i Modà e Marco Carta che come anticipato qui , preparerà il prossimo cd nella sala registrazione del talent.

Insomma quest’anno le cose, dal mio punta di vista sono peggiorate eccome. Grazia di Michele negli ultimi tre anni è stata una gregaria mentre ora appare ringalluzzita ed è l’unica a permettersi di fermare un esibizione di un ragazzo che, diciamola tutta non stava cantando bene, ma è un suo diritto esibirsi e finirla quell’esibizione…è li per quello. Gerardo essendo un cantautore ed essendo un pò particolare avrebbe bisogno di cantare le sue canzoni, proprio come fece Pierdavide Carone nell’edizione 9 e se invece gli si propongono canzoni in inglese e lontane, lontanissime dal suo stile è normale che il ragazzo non renda al meglio e che si senta intimorito a cantare e questo non deve succedere in un talent che dovrebbe mettere in luce le QUALITA’, con difficoltà e ostacoli da passare questo è certo ma che faccia capire alla gente che stile e che musica uno rappresenta.

Poi come quasi ogni anno e qui passiamo alla danza, si ripetono le solite discussioni sulla statura, sul fisico, sul cuore ecc…, ma ormai lo sappiamo che ogni insegnante la pensa in maniera totalmente diversa dall’altro e va bene sottolineare il proprio punto di vista ma non se ne può più di vederli sbraitare tra di loro o usare i ragazzi, come nel caso di Nunzio per farsi i dispetti…ma dai!

Passiamo alla sfida canto, Lidia è brava, ha una bella voce e anche una buona interpretazione al contrario di Alessandra (squadra blu) che mi sembra al momento un pò troppo improntata a far sentire la sua bella voce e basta, ma magari il tutto è dettato dall’emozione. Giulia invece che a me già piaceva dai provini è diversa, non ha una voce potente ma che è particolare, ha un’ interpretazione delle canzoni tutta sua, insomma non è una cantate commerciale e quando ho visto che il commissario esterno che doveva giudicare la sfida era Luca Dondoni ho sperato che almeno lui riconoscesse un diversità nella sfidante, ma invece è andata come quasi sempre va ad Amici, vince la più commerciale, ripeto non che Lidia non sia brava anzi forse della sua squadra è la cantate donna più brava, ma questa Giulia ha un qualcosa che ancora non si era visto e valeva per me la pena premiarla.

Voi cosa ne pensate di questa puntata??

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: