Amici 11: Prima recensione per Lidia, Gerardo e Alessia

 

 

In sala relax si incontrano Alessia, Lidia e Gerardo; tutti e tre hanno “fatto qualcosa” ma nessuno vuol dirlo all’altro: – tu cosa hai fatto? – , – dimmelo tu che hai fatto – , – no prima tu! – Il mistero si svela tornando indietro di qualche giro di orologio: Gerardo va in sala pensando che ci sia la Maionchi e invece c’è Andrea Laffranchi, critico musicale del Corriere della sera ben noto alla trasmissione; il giornalista si rivolge al ragazzo: – scegli un pezzo da farmi sentire, poi io farò la tua prima recensione – Gerardo imbraccia la chitarra e parte con un suo pezzo, alla fine Laffranchi, che nel frattempo ha preso appunti: – bene grazie, come ogni recensione che si rispetti non la saprai subito – Subito dopo arriva Lidia, piuttosto sorpresa; la ragazza decide di eseguire un brano di Adele che poi è il suo cavallo di battaglia; infine tocca ad Alessia che esegue “L’amore si odia” di Noemi.

Dunque si ritorna a inizio puntata, quando i tre ragazzi sono in realtà in attesa della recensione di Laffranchi, il quale finalmente appare loro in video: – innanzitutto vi devo dire che mi è piaciuto il vostro atteggiamento “non da star”, poi che comunque una recensione negativa può anche servire…; allora, Alessia mi ha coinvolto, sia come modo di cantare che come approccio fisico al brano, voto 7. Lidia mi è sembrata un po’ la sorellina di Britney Spears, buon ritmo e tempo, ma il tuo pubblico in questo caso ero io e tu eri concentrata su altro, voto 5. Gerardo, hai avuto coraggio per la tua scelta, anche se si avvertiva un contrasto tra l’atmosfera del pezzo un po’ “da spiaggia” e le parole e l’espressività, la tua voce la definirei da “otto del mattino”, voto 6. Ora sta a voi meditare se la mia recensione può indicarvi la strada – Lidia non è contenta del 5 rimediato e pensa che poteva meritare di più, ma poco dopo è di nuovo in sala con Zerbi e Perris; la ragazza prova “E invece no” della Pausini, ma il testo le ricorda qualcosa di vissuto intensamente e nel bel mezzo del brano si commuove e si blocca: – scusa maestro, scusa!… ho pensato troppo a quella persona…ricominciamo…scusate ancora – Zerbi: – questa canzone ti serve proprio per questo, per infondere emozioni, ti voglio così nella sfida, me lo prometti? – Lidia riparte ma poi si blocca di nuovo, dicendo che non riesce a controllare le forti emozioni, ma Rudy le è ancora accanto per sostenerla. Intanto anche Alessia prova lo stesso brano dalla Di Michele: memore di alcune critiche ricevute la ragazza “carica” meno la canzone, ma a Grazia non piace: – stai imparando a contenerti, ma in questo caso la tua energia serve tutta, non dar retta a chi ti dice certe cose (riferita a Rudy) – si ritorna proprio a Rudy e Lidia, a colloquio dopo la piccola crisi della ragazza, R: – ti ricordi che ti ha detto Grazia? “non pervenuta?” tu sei pervenuta eccome! hai personalità da vendere! – Garrison è convinto che nonostante nelle altre squadre ci siano dei “pezzi da 90”, i suoi ragazzi abbiano in più l’arma della recitazione e della comunicazione; così invita Veronica a una specie di verifica invitandola a frugare in tre bauli colmi di vestiti e oggetti vari e a usare questi a seconda dei brani musicali sui quali dovrà ballare e improvvisare: nell’ordine uno di Blondie, di Grace Jones e di Cher; la ragazza svaria dal look “rock star” e relative movenze, sexy e burlesque; una prova per Garrison soddisfacente e che dimostra che la ragazza ha uno sguardo penetrante e che “arriva”.

Luca comunica a Josè che sta per entrare il suo sfidante, il quale aveva ricevuto a sua volta 3 si dagli insegnanti: entra Bruno, scelto da Cannito, e subito mostra le sue capacità nella danza contemporanea. La sfida verterà sui due cavalli di battaglia (classico per Josè, moderno per Bruno) e su due coreografie della Celentano, un passo e due e un assolo nello stile tipico di Alessandra che si può definire “lirico-moderno”. Josè commenta: – sono contento che sia lui, è forte e sarà una bella sfida, potrò dimostrare la mia versatilità – Bruno parla di vetrina importante, ma Josè lo gela: – mi spiace, ma questo banco è mio e non me lo tocca nessuno! –

il video della puntata:http://www.video.mediaset.it/video/amici/full/263432/giovedi-24-novembre.html#tf-s1-c1-o1-p1

(Robi C.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: