Valerio Scanu visto da Miele: Corriere Tv Night Live

Image and video hosting by TinyPic

Valerio live Corriere Tv Night Live

Prendendo spunto dal fatto che nella pagina facebook ufficiale di Valerio Scanu, è stata ricordata la sua esibizione live acustico per “Corriere Tv Night Live”all’Eleven Club di Milano ancora una volta riascoltando quelle esibizioni mi rendo conto di quanto Valerio sia un “vero professionista” e continuo a dire che è davvero un  peccato che un artista come lui in grado di abbracciare con la sua vocalità  tutti i generi musicali abbia una visibilità televisiva quasi nulla. Eppure qualcuno dovrebbe riflettere sul fatto che Valerio, un talento tutto “italiano” originale, in quanto non ricorda nessuno se non sè stesso  e per questo inimitabile e unico,  pur dovendosi destreggiare in un mondo non certo facile come quello della musica, trovatosi  pure spesso a nuotare contro corrente portando avanti un repertorio non sempre di facile presa, è comunque riuscito a  imporsi all’attenzione di un vasto pubblico che non lo dimentica , solo perché lo si vede poco, ma anzi lo cerca come l’acqua nel deserto perché lui  è  ormai  entrato   nel cuore e nella testa di coloro che amanti del bel canto, sono  rimasti incantati dalla sua “voce”  ma anche dalla sua forte personalità, trasparente e sincera; un po’ ritroso  forse,  ma misterioso e carismatico  sul palco, in grado di cantare seppure non al meglio delle condizioni fisiche in maniera impeccabile e rigorosamente  live. Valerio con la sua  voce riesce letteralmente  a  “far viaggiare” , a  trasportare chi l’ascolta “dentro la canzone”  e che  una volta che si “impara” a conoscerla diventa quasi indispensabile per le orecchie sensibili dei cultori della buona musica. Ascoltatelo in queste esibizioni  tra le quali ho inserito il brano “Parto da Qui”  in cui Valerio si è cimentato perla prima volta come autore e che dà  il titolo al suo ultimo  CD, un buon lavoro che non ha avuto il giusto riconoscimento per mancanza di supporto pubblicitario  ma che nonostante tutto ha vinto il disco d’oro e chissà che non vinca anche quello di platino, con Scanu tutto è possibile! Alla prossima….. e intanto vi informo che  Sabato 26 ci sarà uno speciale su Valerio su RADIO SMILE.

Miele

Parto da qui

Non c’è più

L’Amore Cambia

Mio

Articolo precedente “Valerio Scanu visto da Miele: Premio Luis Braille 2011”
Articolo precedente “Valerio Scanu visto da Miele: concerto Aritzo”
Articolo precedente “Valerio Scanu visto da Miele”

Annunci

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Sara
    Nov 25, 2011 @ 21:18:34

    E’ davvero un rebus ,capire perchè si cerca di tenere Valerio lontano dagli schermi televisivi,la sua voce porta su di un’altra dimensione ,la sua persona emana un carisma eccezionale.Lui è quello che si suol dire il vero talento ,affronta con naturalezza ogni genere musicale.la sua bravura è innata ,forse per questo si ha paura che possa oscurare chi fa solo musica commerciale ed effimera

    Rispondi

  2. Ivana Lascala
    Nov 25, 2011 @ 21:38:22

    VALERIO E’ UN GRANDISSIMO TALENTO PURO!! LA SUA VOCE E’ MERAVIGLIOSA!! EPPURE VA AVANTI NONOSTANTE POCA PUBBLICITA’, NEGLI ULTIMI SUOI CONCERTI C’E’ STATO IL SOLD OUT DAPPERTUTTO!! BLUE NOTE DI MILANO, PARCO DELLA MUSICA A ROMA, TEATRO SANNAZZARO DI NAPOLI ETC… LE PIAZZE SEMPRE STRAPIENE DI GENTE!!! ALTRI INVECE!! PER FARE SOLD OUT HANNO FATTO LO SCONTO SUI BIGLIETTI!!! 5 EURO!! VERGOGNA EPPURE DICONO CHE E’ IL RE DELLA MUSICA!! SIIIIII! IL RE DEL POMPAGGIO!!

    Rispondi

  3. Raffaella Bergomi
    Nov 25, 2011 @ 22:43:38

    Per il nulla che gli è stato dato nella promozione del Tour, della sua immagine e dell’Album Valerio ha fatto miracoli ed infatti è disco d’oro con PDQ nonostante tutto !!! …figuriamoci se poi lo avessero promozionato, se lo avesser fatto passare in radio e in tv, se avessero fatto più singsing session (non solo una a Milano e una a Roma), se avessero fatto uscire più singoli (erano molte le canzoni dell’album che lo avrebbero meritato !

    Rispondi

  4. valethevoice
    Nov 26, 2011 @ 07:59:08

    Brava Miele, le voci all’altezza di quella di Valerio Scanu sono davvero pochissime…

    Rispondi

  5. gabry
    Nov 26, 2011 @ 14:02:03

    Valerio lo si cerca come l’acqua nel deserto proprio perchè nel desolato panorama musicale italiano è come una pozza d’acqua fresca e pura capace di dare refrigerio!! Si è tentato e si tenta continuamente di oscurarlo ma invano! Pur non essendo sponsorizzato come troppi, e pur non comparendo spesso in tv e pur essendo boicottato dalle Radio Valerio continua ad andare avanti e a migliorarsi sempre di più offrendo esibizioni superlative sempre live, riempiendo di pubblico i luoghi in cui si esibisce. Ha un fan club consolidato che non lo molla perchè quando si assapora un piatto prelibato è impossibile accontentarsi di una minestrina risaldata!! E le minestre riscaldate sono tante!!!!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: