Amici 11: Alessia senza la maglia

Grazia Di Michele, contrariata, convoca Alessia in studio per la conferma, quindi prende la parola: – sono arrabbiata e dispiaciuta, ho rivisto le tue esibizioni e sono piene di errori, sia “Invece no” che “Gli uomini non cambiano”, te le mostro…- Partono i filmati relativi a sabato e alla fine l’insegnante conta ben 19 errori per brano, errori più o meno gravi, alcuni, dice, inaccettabili: – Alessia, tu sei entrata qui come una scommessa, noi si lavora tutta la settimana e poi il sabato vanifichi tutto…; perchè ci sono questi errori? qual è il problema? me lo devi dire, sono incavolata di brutto! – Alessia: – ho avuto vari momenti di crisi ultimamente, ma la sicurezza nel canto non mi era mai mancata, ora comincia a vacillare – Grazia: – e ora che devo fare? ti rendi conto che è uscito un ragazzo come Nicola? ti devo riconfermare? – A: – ti prego, dammi un’altra possibilità – G: – io non posso più difenderti, mi dispiace, ora fai così…prendi il tuo I-Pod e risentiti “Gli uomini non cambiano”, poi torni qui…spero in una esecuzione accettabile – Intanto in sala relax Ottavio e Carlo commentano: – è possibile che si emozioni ancora così? è vero che in studio c’è il caos, il pubblico, ma così è troppo! – Alessia li raggiunge, Carlo va da lei: – Alessia mi ascolti? lascia stare le emozioni e concentrati sulla musica! – Alessia si mette le cuffiette e riprova a cantare, quindi rientra in studio e ricomincia: le cose sembrano andare un po’ meglio e poco dopo ritorna dai compagni che tornano al discorso precedente, dicendole che deve saper gestire le emozioni, che queste devono essere comunicate al pubblico senza risentirne personalmente; Alessia è in preda all’ansia, si mette faccia al muro, poi sdraiata per terra, ma Ottavio e Carlo non sembrano curarsene oltremodo, tanto che lei alla fine si fa sentire: – voi non mi capite…- Carlo: – tu hai troppi pensieri per la testa – Alessia: – sono sempre stata così, vivo tutto in maniera amplificata – Ottavio: – già , le senti troppo – Si torna in studio dove Grazia “promuove” Ottavio e Carlo, quindi richiama Alessia: – ho rivisto anche altri video e alcuni erano disastrosi, questa volta hai fatto meno errori, ma come faccio a fidarmi di te? e come posso criticare gli altri che ne fanno molti meno di te? a casa non ti ci mando, ma devi toglierti la maglia e provare fino a giovedì una canzone che ti darò, poi me la canti, intanto, te lo dico, faccio un casting…vedi tu – e Ottavio commenta: – brutta storia…- Alessia ritorna dai compagni: – avete visto? ora mi sento una nullità – Ottavio: – dai che hai un’altra possibilità – A: – lo so, ma ora mi sento piccola così – Alessia scoppia in lacrime: – no, non posso uscire di qua! – E intanto, così come ieri si era vista Grazia, oggi si vede Garrison, altrettanto e forse più scuro in volto di lei: pronuncia alcune parole che non lasciano presagire nulla di buono…e i ballerini della squadra Verde tremano…

 (Robi C.)

Rispondi

