Amici 11 – 16/12/11: i provvedimenti disciplinari

16 dicembre: Come previsto arriva il giorno della “resa dei conti” per chi ha infranto le regole: alla presenza degli insegnanti, Luca raduna tutti i ragazzi in studio e torna a parlare di ciò che non si può fare, con l’ausilio di un filmato che mostra che quanto accaduto tre settimane fa si è ripetuto due giorni orsono; in realtà per Lidia e Carlo l’accusa è di essersi parlati nel bagno coprendo i microfoni, mentre per Gerardo è quella classica del fumo; i primi due cercano di giustificarsi affermando che avevano cose importanti e private da dirsi, ma Luca fa notare loro che si poteva trovare un altro modo, mentre Gerardo non cerca scuse e ammette le sue colpe. La punizione è dunque tutti e tre in sfida, ma Grazia continua a essere perplessa su Gerardo, mentre si dice molto serena sul conto di Carlo, convinta che non potrà che mettersi in luce; il discorso su Gerardo devìa ben presto sul comportamento del ragazzo nella scuola e Grazia torna a ricordargli che deve uniformarsi al “modus vivendi” della scuola e impegnarsi di più, ma il ragazzo ancora una volta è fermo sulle sue posizioni: – a me non interessa il suo giudizio e io non devo fare quello che dice lei – Grazia perde un po’ la pazienza: – noi due non stiamo sullo stesso piano e io sono docente qui ad Amici da 9 anni! – Una parte della classe ( 5-6 ragazzi) si dice d’accordo con l’insegnante, Gerardo afferma che non è vero che lui non si impegna e poi si offre di andare in sfida da solo, salvando gli altri due compagni.

La commissione si ritira per decidere e dopo un’ora rientra in studio; Grazia ha pensato a un provvedimento diverso per Gerardo: una canzone da cantare sabato e che lo esporrà probabilmente a una figuraccia: “Smoke gets in your eyes” dei Platters; dice Grazia: – penso che farà una figuraccia perchè è troppo discontinuo e poco dedito allo studio, ma alla fine gli sto dando una mano…- Gerardo afferma di sentirsi sotto un regime dittatoriale, non tanto per la sostanza delle cose quanto per i modi usati e riparte l’eterna polemica tra insegnante e allievo; Grazia chiede anche un parere agli altri ragazzi ma questa volta tutto tace, così Luca commenta: – sapete la cosa che mi fa più tristezza? la vostra grande apatia! – tutti tornano alle loro occupazioni (Lidia con le lacrime agli occhi); in sala relax Claudia, per niente contenta di essere andata in sfida, comincia a discutere con Gerardo, ma quest’ultimo ha validi argomenti da contrapporle, tanto che Carlo si dice d’accordo con lui, ma Claudia insiste: – sono in sfida per colpa tua! – Gerardo: – come dici? cosa avrei fatto io? – Gerardo si innervosisce e allarga il discorso: – voi siete buoni a dire cavolate! mai a dire quello che pensate! – Claudia: – tu non ti meriti questo banco! vai a quel paese!

Nunzio osserva esterrefatto il video del passo a due della Celentano che dovrebbe ballare con Anbeta: – ma non ci arriva Amilcar! io le arrivo al polpaccio! sarà una cosa bruttissima da vedere anche se la faccio bene! e con Anbeta mi viene pure l’ansia, già mi immagino i commenti di Cannito…- In sala arriva Anbeta e si mette a fianco di Nunzio…, il ragazzo esclama: – no! mi rifiuto! ‘sta figura no! – Il ragazzo si rifiuta davvero e ad Anbeta non resta che tornare dalla Celentano per avvertirla…; Alessandra arriva di lì a poco e Nunzio le dice: – maestra, era tutto stupendo, ma io farei la figura del pagliaccio – A: – sono d’accordo, però dovete chiarire con Garrison che non potete fare tutto, diventa un problema grosso questo, io non posso limitarmi nel mettere su le coreografie, i ballerini che abbiamo sono più alti…, o Garrison trova una ballerina piccola per voi oppure non lo so…ne parlerò con la produzione e vediamo il da farsi, di certo io in una compagnia non vi prenderei…-
(Robi C.)

Video della Puntata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: