Pierdavide Carone sul palco per la piccola Giorgia

Ieri 18 dicembre Pierdavide Carone, i Sud Sound System, Povia, Al Bano, Simona Stamerra e molti altri, sono saliti sul palco di Lecce con un unico obiettivo: aiutare la piccola Giorgia Pagano, una bambina di 3 anni,  affetta dalla sindrome di Berdon, una rarissima patologia che causa “un’alterazione della motilità nell’apparato gastrointestinale in maniera ingravescente”.

In sostanza, l’intestino di Giorgia è bloccato. E più il tempo passa più le cose peggiorano. Il rischio è la morte della bimba. L’unica speranza è un multi trapianto di organo (fegato, stomaco, intestino, duodeno e pancreas) che dovrà effettuare presso Miami

Ma al momento la piccola sembra un miracolo: stando ai medici nessuno riesce a sopravvivere così a lungo. Ma Giorgia sì, anzi più cresce, più diventa bella e più a voglia di vivere. Stando a quanto raccontato dalla sua mamma, dopo due anni di alimentazione artificiale (lei può ingerire solo liquidi), pretende di mangiare. Ha assaggiato la frutta e anche la pasta. E’ riuscita a masticarla così bene da poterla ingoiare senza nessuna difficoltà.

Insomma, da parte della piccola c’è davvero tanta voglia di combattere, ma ha comunque bisogno di tanto aiuto da parte di tutti.

fonte: in quotidiano italiano lecce

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: