Liberate Emma e Alessandra Amoroso dalla schiavitù del successo

Dal sito Tvblog riporto questo interessante articolo:

Free Emma Marrone e Alessandra Amoroso!” è la mia battaglia odierna. Be’, non è certo una battaglia di fondamentale importanza. Ma vedere le due ragazze – e sentirle, viste le innumerevoli ospitate anche radiofoniche – ovunque, a qualsiasi ora, da settimane, mesi, anni, mi ha indotto a domandarmi: ma avranno un po’ di tempo per la vita privata o continueranno per sempre ad apparire in tv a tradimento come nei peggiori incubi?

Si badi bene: questo non è un articolo contro le due artiste, ma, al contrario, un articolo a favore della loro privacy, del loro tempo libero, perché l’impressione è che il loro entourage le stia sfruttando come si fa con le bestie da soma, piazzandole in qualsiasi trasmissione per dar loro visibilità o anche solo per tentare di fare un favore a qualche amico dando “un aiutino” per qualche spettatore in più.

Emma e Alessandra vanno bene per tutte le occasioni: cantare coi bambini, ballare per una sera, duettare coi gieffini, dire la loro in qualche talk show, raccontare le proprie vicende personali. Sono come i maiali: di loro non si butta via niente. Ma per quanto ancora potrà durare? Per quanto tempo il loro fisico e, soprattutto, la loro psiche riusciranno a reggere certi ritmi?

Qualcuno dirà: se la sono cercata, nessuno le ha costrette a partecipare ad un talent show e dovrebbero soltanto ringraziare il pubblico per il successo che stanno ottenendo. Verissimo, ma un talent e il successo che ne consegue sono una cosa, girare come delle trottole per contratto, trasformandosi di continuo nel tappabuchi di turno in base alle esigenze del programma tv, è ben altro. Qui non parliamo di tour promozionali, ma di vera e propria speculazione.

Siete d’accordo? stanno sfruttando l’immagine delle due cantanti?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: