Valerio Scanu visto da Miele: Appuntamenti Natalizi

Image and video hosting by TinyPic

Valerio, appuntamenti natalizi

Il 22 dicembre abbiamo assistito ad un doppio appuntamento con Valerio Scanu: è stato ospite di Gerry  Scotti nell’edizione speciale di  “Io Canto” “Io canto Christmas” e  ospite di Salvo la Rosa ad Insieme per il concerto a scopo benefico per le famiglie alluvionate messinesi, dando conferma della sua sensibilità e del suo essere sempre in prima linea quando si tratta di beneficenza.

Per quanto riguarda la sua partecipazione a “Io canto Christmas” insieme ad altri ex talent tra cui l’Amoroso, la Marrone, Carta, Spadaccino, Karima ,Virginio e Scarrone,  Valerio si è esibito in uno splendido duetto con la Caretta cantando “Fratello sole sorella luna” e successivamente in due esibizioni corali We are the world e Pride (in the name of love).  Anche questa volta  Valerio si è distinto  per la sua  semplicità e naturalezza , per la sua professionalità  e per il suo essere generoso nel lasciare la scena alla Caretta  nel duetto, dosando  la sua esibizione e mantenendosi come suo solito discreto… e naturalmente si è distinto per la sua splendida voce che rende bella qualunque canzone.   Dispiace dire che purtroppo l’eccessiva esposizione mediatica sia dell’Amoroso che di Emma personalmente non mi ha permesso di apprezzare le loro esibizioni  ormai troppo “sfruttate” e dispiace anche aver constatato che per contro  un talento come Valerio Scanu venga  comunque mostrato sempre con eccessiva parsimonia, creando non poco scontento fra i suoi fan  che avevano sperato, questa volta,  in un’ equa distribuzione della visibilità tra i partecipanti.

Ma quanto bisognerà aspettare perché questo talento venga giustamente valorizzato con un’adeguata promozione?

 

Approfitto di questo spazio  per segnalare i prossimi appuntamenti di Valerio:

– 31 dicembre 2011 – Valerio inconcerto ad “Afragola” con l’orchestra di Enzo Campagnoli – PiazzaBelvedere

GENNAIO 2012

– 04 gennaio 2012 -OSPITE al “Concerto dell’Epifania” – Teatro Mediterraneo diNapoli.

– 06 gennaio 2012 – Messa in onda del”Concerto dell’Epifania” –  ore 09.25 circa su Rai 1 nellospazio del programma “Uno Mattina” –

12 gennaio 2012 – OSPITE con la BandStar Orchestra di Leonardo Quadrini al Palasport di Roma (Lungotevere) per”Concerto per il Miur” ore 20.00

Alla prossima… Miele

Articolo precedente “Valerio Scanu visto da Miele: Premio Luis Braille 2011”
Articolo precedente “Valerio Scanu visto da Miele: concerto Aritzo”
Articolo precedente “Valerio Scanu visto da Miele”

Advertisements

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. valethevoice
    Dic 28, 2011 @ 11:07:11

    Grazie Miele! 🙂 Il concerto ad Afragola è IN PIAZZA?!? Valerio COPRITI, che dopo 4 giorni c’hai quello a Napoli (per fortuna al chiuso).

    Rispondi

  2. pat
    Dic 28, 2011 @ 17:05:10

    Grazie Miele per questo bello e giusto articolo. Il duetto è molto bello, lo riascolto spesso..in Pride Valerio è strepitoso, ha cantato pochi secondi ma la sua spledida voce non poteva non spiccare. Si tenta in tutti i modi di non valorizzare questo grande talento, ma difficilmente ci riusciranno!! Non commento chi viene esposto in maniera esagerata..ricordo solo che il troppo stanca!!

    Rispondi

  3. julia lb
    Dic 28, 2011 @ 17:22:27

    Miele, non ci sono parole per ringraziarti, finalmente qualcuno rende giustizia a un ragazzo dotato di talento innato e autentico, non “costruito”, come Valerio. Almeno far cantare “Pride-in the name of love” quasi interamente a lui, con qualche inserimento delle voci dei ragazzini non era proprio possibile?hanno fatto in modo che non lo fosse.

    Rispondi

  4. Eloena ukr
    Dic 28, 2011 @ 17:36:25

    Grazie Miele!!!Speriamo che per Valerio si comincia un periodo piu fortunato!! Che finalmente sarà apprezzato !!!

    Rispondi

  5. Monica
    Dic 28, 2011 @ 20:00:29

    Siamo abituate alla QUALITA’, d’accordo, ma anche la QUANTITA’ non guasterebbe…a certi livelli non ci si stanca mai.
    Ma che ci vuoi fare …così decidono ai piani alti.

    Di certo notiamo che Benedetta è la più talentuosa e ha duettato con Bublè e Scanu. Perchè non un duetto con le grandi emozionatrici?

    20 secondi di Pride …e Scanu creò la luce….
    Il finale …un attimo e via!

    Io dico che PER OSCURARE SCANU L’UNICA MOSSA è LEVARGLI IL MICROFONO, SE NO NON CE N’E’ PER NESSUNO …E GLI ADDETTI AI LAVORI LA SANNO BENE!

    Rispondi

  6. Luisa
    Dic 28, 2011 @ 22:04:00

    Grazie Miele, anch’io mi domando quando il talento di Valerio potrà brillare come merita…. invece viene oscurato….l’equità tra gli amici della Sig.ra De Filippi, non esiste!!! Brava pure Karima e pure lei messa da parte……..mah!!!!.

    Rispondi

  7. Linda
    Dic 29, 2011 @ 00:33:16

    assolutamente meravigliosi i 18 secondi di Pride …. peccato che non l’abbia cantata tutta e peccato che abbia cantato così poco, ma l’unico modo per oscuralo è non farlo cantare per cui … la sperequazione regna sovrana assoluta in qualsiasi cosa abbia a che fare con amici… e mi censuro, è meglio!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: