Sanremo 2012: in lizza Annalisa e Emma

Fervono i preparativi per il Morandi Bis al Festival di Sanremo L’organizzazione della kermesse, leggermente in ritardo rispetto allo scorso anno, pare aver appena chiuso il capitolo ospiti e conduttori mentre è ancora in via di definizione il cast dei 14 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston (che sarà reso noto il 10 gennaio). A prendere il posto di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, ospiti della première, ci saranno due bellezze straniere, Tamara Ecclestone e Ivana Mrazova, mentre la scelta della spalla comica è ricaduta su Rocco Papaleo, forse di meno appeal rispetto alla coppia Luca e Paolo

Gli ospiti che invece faranno compagnia a Morandi saranno Adriano Celentano, che potrebbe fare una capatina all’Ariston ogni sera durante la settimana festivaliera, Alessandro Siani, che sbarcherà a breve al cinema con Claudio Bisio in Benvenuti al Nord, I soliti Idioti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che dovrebbero chiudere la kermesse. Bocche cucite invece su Checco Zalone, tra i desideri del padrone di casa ma la cui presenza non è stata ancora confermata.

Per quanto riguarda i 14 big che si sfideranno a colpi di canzoni sull’Ariston, si prosegue con la formula degli scorsi anni con un mix equilibrato tra ex talent e artisti “storici”, per far contenti grandi e giovani. Dopo il successo inaspettato di Roberto Vecchioni, che ha già annunciato il suo “niet” per il bis, potrebbero arrivare Lucio Dalla, su cui Morandi sta insistendo fortemente, Eugenio Finardi, Fabio Concato Morgan (Fausto Leali ha fatto sapere a Radio Rai di avere una “canzone molto bella”), mentre pare non ci sia niente da fare per il trio Albano-Cutugno-Tozzi (ci risulta che a rifiutare sia stato Tozzi). Tra i più “commerciali” potremmo assistere ai ritorni di Francesco Renga (in collaborazione con Omar Pedrini), Nek, gli Afterhours, Samuele Bersani, Syria e addirittura allo sbarco de i Marlene Kuntz.

 Per quanto riguarda gli ex talent (e affini) dovrebbe tornare quasi sicuramente Emma Marrone, mentre continuano a circolare voci sui ritorni di Noemi, Marco Mengoni e Nina Zilli, già confermata al fianco di Giorgio Panariello nel suo nuovo show per Canale 5 in onda da marzo, e l’arrivo della new entry Annalisa Scarrone, vincitrice morale della scorsa edizione di Amici.

Mentre si cerca un cantante hip hop per accontentare tutti i gusti, tra i big si fa strada anche il nome di Gigi D’Alessio che sarebbe l’asso nella manica di Gianmarco Mazzi, se riuscisse a convincerlo. Il cantante partenopeo dovrebbe aver un nuovo disco in uscita la prossima primavera, e Sanremo sarebbe quindi un’ottima promozione.

Per vedere chi di Amici si è candidato al concorso Sanremo Social, clicca qui

fonte: Davide Maggio

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. valethevoice
    Dic 29, 2011 @ 15:51:23

    Gli Afterhours sono “commerciali”?!? Ahahahahah!
    Samuele Bersani è “commerciale”?!? DOPPIO ahahahahahah!
    Annalisa Scarrone è la “vincitrice morale” della scorsa edizione di Amici?!? E…su quali basi, di grazia?
    Ma chi è che scrive ‘sta roba?!?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: