Amici 11 – 10/1/12: La sfida continua tra Josè e Nunzio

La sfida continua con il passo a due di Garrison, dimostrano Stefano ed Eleonora e l’autore della coreografia spiega: – ci sono passaggi molto veloci e aspetti tecnici che non credo Josè sia in grado di fare, almeno per quanto ho visto finora – La parola a Josè: – bè io non ho molto studiato questa coreografia e in generale il moderno, però voglio farla perchè mi diverte, anche se non l’ho capita molto – Parte quest’ultimo con Eleonora e alla fine della sua perfomance Garrison commenta: – forse è meglio risparmiarsi il rallenty, è inutile, non ci siamo, dall’inizio alla fine – Ma il rallenty parte lo stesso e Garrison a un certo punto dice: – ecco, da qui in poi è meglio non guardare – Alessandra: – ah adesso le guardi le gambe e i piedi tesi eh? – Garrison: – ti stai arrampicando sugli specchi…- Parte Nunzio con Michela e alla fine viene acclamato dal pubblico, Garrison commenta: – il pubblico sta parlando per me! – Celentano: – a un certo punto il ginocchio era teso? – Garrison: – Alessandra ti prego, meglio se andiamo avanti – Josè: – a me non sembrava la coreografia fatta da Stefano – G: – infatti Stefano l’ha sbagliata – interviene Luca: – allora Nunzio è stato meglio di Stefano? – Garrison ci pensa qualche secondo e poi dice: – si – Assolo classico dal Don Chisciotte, terzo atto, dimostra Amilcar, Alessandra commenta: – qui è l’apoteosi del classico, anzi avrei potuto scegliere anche altro e a Nunzio poteva andare peggio, non potrà fare bene questa variazione, anche se Garrison lo sostiene – Garrison ribatte: – averne ballerini moderni che fanno il classico così! – Nunzio scende in pista e non smentisce il suo insegnante, sebbene Alessandra alla fine commenti: – io lo trovo invedibile – ululati dal pubblico al suo indirizzo, quindi è il turno di Josè che ovviamente si trova nel suo “habitat” ideale, ma Garrison non è entusiasta: – l’hanno fatta meglio in prova tutti e due, comunque Josè in questo caso non era al livello – e Alessandra commenta: – ah la danza va a giornate? –

Sta di fatto che la sfida è finita e la parola passa ai giudici, anzi prima ai due insegnanti, chi è il migliore? recita la scritta sullo schermo, Garrison: – non mi piace fare questo anche se è tutta colpa mia, scusa Josè se sei stato coinvolto in questa cosa, comunque io sono sempre più convinto che Nunzio sia il ballerino più versatile della scuola – Celentano: – Josè è il migliore perchè ha molte più possibilità di Nunzio a livello fisico e tecnico – Garrison: – ricominciamo col fisico? – ma la parola passa ai nove esperti, i quali non riservano troppe sorprese: il primo trio formato da Jancu, Pierin e Moret dice Josè, il secondo, formato da Martelli, Frattini e Turchi dice Nunzio, gli ultimi tre: Kledi, Prina e Fournial, decretano all’unanimità la vittoria di Josè. Il pubblico acclama Nunzio a gran voce, Garrison dice che se l’aspettava, Frattini commenta: – Nunzio sei il vincitore morale, anche per gli attacchi, spesso pesanti, che hai ricevuto e che non sono certo l’ideale per un ballerino che deve esibirsi di lì a poco, vai avanti così e fuori di qui spacca tutto! – Nunzio, che si è anche sentito dare del fenomeno da Turchi, afferma: – è la prima volta che mi capita di esibirmi davanti a nomi così importanti e ne sono onorato – Garrison aggiunge: – il mio parere non cambia – Josè si rivolge a lui: – maestro si ricorda quando ballai “feelin’ good” e aveva le lacrime agli occhi? – Garrison: – si me lo ricordo, ma oggi non era così, io non penso che la giuria abbia giudicato in base a quanto visto oggi…- Quindi si passa oltre: Luca annuncia altre sfide, a cominciare da quella di canto di Marco…

(Robi C.)

Video della Puntata

Rispondi

