Amici 11 – 17/1/2012: Chiara Giuli entra nella scuola di Amici

Si riparte dalle immagini delle esibizioni di ieri, quindi arriva Caterina, con la sua prova di danza contemporanea (e Cannito scrive…). Di nuovo il canto con Claudia che esegue “Pregherò”, vecchia versione italiana di “Stand by me”; poi l’annuncio di Maria: – ho aperto tutte le buste con i responsi…Chiara tu entri – si procede quindi con la discesa uno ad uno dei ragazzi, che si posizionano al centro dello studio accanto a Chiara per ascoltare il verdetto degli insegnanti: Cannito su Francesca: – per me sei ok, perchè il tuo progresso qui è stato costante, hai mostrato impegno, passione ed umiltà – sempre Luciano su Caterina: – c’è un problema, tu ti basi molto sul tuo bellissimo corpo e meno sul tuo lato interiore, ma voglio continuare a credere in te e ti confermo – Giuseppe al centro, Cannito: – l’hip-hop è un ballo piuttosto di nicchia e tu avevi poco tempo di studio sulle spalle, ma nell’arco di tre mesi hai fatto progressi straordinari, per me sei un talento e ti confermo! –

Si passa agli allievi della Celentano; quest’ultima si rivolge a Josè: – ti confermo e va bene così – quindi a Yunieska: – non ti confermo, mi dispiace di aver deciso così e di darti questo dispiacere, ma penso tu debba comunque essere contenta di aver lavorato qui con noi, del resto sarebbe stato troppo difficile per te da adesso in poi – dunque Yunieska è fuori e Chiara entra nella squadra dei Gialli. Continuano le esibizioni: Alessandra canta “Il mio giorno migliore” di Giorgia, poi l’annuncio di Maria: – per il serale sono previsti 9 allievi, ora siete in 18; ci saranno degli esami di sbarramento per chi può concorrere per arrivare al serale – E’ quindi Luca a continuare il discorso: – inizia questa nuova fase, si inizierà con le verifiche e ogni professore potrà dire la sua sui ragazzi, ma chi decide è l’insegnante di riferimento; abbiamo selezionato 10 persone del pubblico che ora dovranno assentarsi momentaneamente, poi sapremo il perché…; chi ha paura? – si alzano le mani di Gerardo e Alessandra, il primo si dice in preda all’ansia e spiega: – non so se mi merito il serale, come cantautore però penso di si – Alessandra: – penso che ci sia chi merita meno di me e chi più di me, per esempio Gerardo credo lo meriti di meno, almeno in quanto a impegno profuso – Luca: – iniziamo proprio da te Alessandra! – la ragazza scende dal banco, Grazia le chiede di cantare “Come si cambia” e alla fine commenta: – mi sono chiesta come mai non ti esibivi mai e forse ora l’ho capito, non ho notato in te processi interessanti, non credo che tu sia adatta al serale – Alessandra: – anche io me lo sono chiesta, infatti non ho acquisito confidenza con questo palco – Grazia: – si ma ci sono solo 9 posti e per me è no – Zerbi: – io vorrei fare un esperimento e chiamare Claudia a cantare “Ma che freddo fa”; detto fatto, Rudy chiede ora ad Alessandra di eseguire “Spaccacuore” di S.Bersani; al termine Rudy afferma: – l’anonimato è il tuo grande difetto, ora quei 10 del pubblico sentiranno le vostre canzoni e vedremo se riconosceranno a chi appartengono le due voci…- Alessandra : – ma allora perché Vessicchio mi ha scelto…- Rudy: – non sto parlando del lato tecnico, ma io un tuo disco non lo comprerei, non c’è alcuna particolarità nè emozioni da trasmettere – Alessandra: – questo è il suo pensiero…- Rudy: – si, ma sono qui per questo! –

Continua…

(Robi C.)

Video della Puntata del 17/01

Rispondi

