Eleonora Abbagnato: “I talent show hanno messo in ginocchio il mondo teatrale”

L’étoile Eleonora Abbagnato in un’intervista (a due voci, con il compagno Federico Balzaretti) apparsa su Chi ha lanciato una chiara accusa ai talent show dedicati alla danza e non solo:

I teatri oggi chiudono, le compagnie falliscono. La televisione e i talent show hanno messo in ginocchio il mio mondo, quello teatrale intendo. La tv non produce arte, ma brucia tutto velocemente. Io ho vissuto da artista e mi reputo fortunata. L’Opéra mi ha garantito un contratto da quando avevo 18 anni fino a quando ne compirò 42. Ma sono una mosca bianca in un mondo che non c’è più. Bisognerebbe dare i teatri ai privati e far rivivere le compagnie di ballo, canto e recitazione attraverso finanziamenti reali e non del tutto ipotetici

Alla domanda se vedrebbe un futuro sulle scene per la propria figlia (la quale verrà alla luce tra pochi giorni – il nome scelto è Julia) la Abbagnato risponde con un netto:

No, non vorrei che mia figlia facesse la ballerina.

Infine, alla domanda “se Julia un giorno dovesse scegliere di partecipare ad Amici di Maria De Filippi“, la coppia ha risposto, tra il serio e il faceto:

Chiameremo la produzione e diremo di non prenderla.

Ad interventi come questi , sinceramente qualche volta mi scappa da ridere, perchè se l’Abbagnato ballerina conosciuta a livello mondiale dice una cosa del genere sicuramente sarà vero, ma allora non capisco perchè la stessa Eleonora nell’edizione vinta da Emma Marrone vale a dire la 9° danzò durante il serale con Stefano de Martino, partecipando quindi attivamente al programma. Quindi se si hanno queste idee su certi programmi, lecite vorrei aggiungere, perchè poi prenderne parte?? Ma….

Giusto per rinfrescare le idee posto anche il video dell’esibizione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: