Amici 11 – 24/1/2012: Lidia Pastorello resta nella scuola

Continuano le polemiche in studio sulla vicenda NunzioGarrison; la Celentano è molto critica con il ragazzo che poi afferma di non aver mai avuto facile qui ad Amici, per vari motivi, quindi parla di “esagerazioni”: – il genio della danza prima ero io, ora è Giuseppe, sono queste le cose che mi danno fastidio! – Garrison: – che c’è di sbagliato nel fare i complimenti? e tu perchè mi fai battute su di lui? – Nunzio: – l’ho detto perchè, per le esagerazioni! – Interviene Maria: – Nunzio ho l’impressione che tu ti ritenga più bravo di Giuseppe e da lì le tue rimostranze, perchè non hai espresso prima il tuo giudizio? – è vero, mi scuso – poi il ragazzo si rivolge al suo maestro: – io non ti andrei mai contro, sei l’unico che mi ha sempre sostenuto… – Garrison fa qualche smorfia, segno che la pace tra i due non è ancora vicinissima…

La classifica decreta che i Gialli vincono e i Verdi perdono; Zerbi e Garrison la prendono con filosofia e ci scherzano su: – perdiamo sempre noi! – Maria lascia lo studio affidandolo a Luca il quale annuncia la sfida di Lidia e fa entrare Federica, la sfidante; a giudicare la contesa c’è Romano Musumarra, i brani sono uno in italiano: ” Estranei a partire da ieri” di Alessandra Amoroso, e uno in inglese “Feeling better” di Malika Ayane; entrambe le ragazze si disimpegnano con bravura, la titolare mette in evidenza il suo timbro più caldo, quindi un ultimo appello delle due, Federica: – è tanto che ci provo e prima o poi devo avere quel posto – Lidia: – su quel banco c’è scritto il mio nome! – Musumarra si complimenta con entrambe, afferma che Federica merita, ma Lidia deve rimanere; quest’ultima smette la maglia rossa e indossa quella verde della sua squadra, ma non manca di fare una domanda provocatoria a Grazia sul perchè della sua messa in sfida (ne ha già fatte 3); la Di Michele ribadisce di non essere una sua fan, mentre i suoi colleghi Mara e Rudy si “accasciano” con fare sarcastico al suo indirizzo.

Si torna nella scuola dove Nunzio continua a parlare con i compagni e non nasconde il proprio malumore, questi  lo sollecitano a parlare chiaro con Garrison della vicenda di cui sopra: – Giuseppe ha fatto 3 pezzi uguali e senza dimostrazioni, noi invece balliamo dopo i professionisti, ora me le personalizzo anch’io le coreografie! – conclude!  In tutto ciò, in sala relax, Giuseppe sembra infischiarsene altamente delle chiacchiere e lo dice apertamente. Francesca ripensa a sabato e alla sua esibizione “voce e piano” sul brano di Annie Lennox che ha raccolto tutt’altro che consensi; ora la ragazza si sfoga con Fabrizio, l’assistente della Maionchi, in un pianto dirotto: – non vale la pena che io stia qui! ma chi me lo fa fare a impegnarmi ancora! la mia insegnante mi fa il muso e dice che ero insipida, ma io sono così, canto in modo semplice, come quando sono a casa, non ho mai fatto le serate! – Fabrizio: – forse il tuo linguaggio in questo momento non arriva a tutti…- Francesca: – meno male che ci sei tu Fabri! Mara non mi sta apprezzando…-
(Robi C.)

Rispondi

