Amici 11 – 01/2/2012: Josè supera l’esame di sbarramento

Continuano gli esami di sbarramento per il serale: arriva il momento di Josè al quale Garrison chiede una sua coreografia latina da ballare insieme a Eleonora, ma prima c’è un filmato relativo a sabato e al “dopo-sabato”, con Garrison che, al termine della stessa prova del ragazzo, commenta con un “sembravi un pagliaccio”; Josè non ci sta, reputa la cosa offensiva e una grave mancanza di rispetto e più tardi nella scuola si sfoga a lungo insieme ai compagni: – e poi viene a dire proprio a me come si devono ballare i balli latini? -. Si torna in studio dove Garrison prende la parola: – ok, non pretendo di essere un “salsero”, io prendo delle musiche latine e ci monto le mie coreografie e tu le devi eseguire come dico io, detto questo mi scuso per il termine pagliaccio, in inglese si dice “clown” ed è colui che fa ridere, io non volevo dirlo con cattiveria, ma tu mi hai fatto ridere invece di mostrarti un “maschiaccio”; comunque non mi interessa quello che pensi di me, ma solo dei ballerini, sta di fatto che sei un presuntuoso -; Josè non intende commentare: – andiamo avanti, lui è il professore e io lo studente -.

La Celentano afferma che a lei Josè è piaciuto molto, il ragazzo aggiunge che secondo lui Garrison è prevenuto nei suoi confronti, l’insegnante ribatte che è pronto a ricredersi, se lui gli farà cambiare idea, poi risponde alla domanda canonica di Luca sull’ingresso di Josè al serale: – a me non interessa lavorare con lui, quindi dico no -. La Celentano: – non sono per niente d’accordo e ora vorrei deliziare il pubblico con dei passi classici di Josè, sulle note del Corsaro -.

Il ragazzo comincia a volteggiare attorno agli appositi cerchi della pista e alla fine Alessandra commenta: – Garrison anche tu per me sei un pagliaccio! –  e Josè aggiunge sorridendo: – anche a me a volte fa ridere! – La Celentano continua: – lo sanno tutti che i tuoi gusti e le tue idee sono discutibili, ma non voler far entrare Josè al serale è una grande assurdità! -. La parola a Cannito che chiede al ragazzo di eseguire una variazione dal Don Chisciotte; dopo la sua prova ecco il commento dell’insegnante: – Garrison, ma sei proprio sicuro che vogliamo perdere un talento del genere per il serale? detto questo Josè, lasciati andare di più quando affronti altre forme di danza che non siano quelle classiche -. Garrison commenta che il suo pensiero non è così dissimile e Josè se ne torna al posto facendo un po’ “il pagliaccio” tra le risate del pubblico.

Lidia è per la quarta volta in sfida, dopo l’ennesima sconfitta dei Verdi; un RVM ci mostra come è andata: Grazia arriva dagli sconfitti con la maglia rossa in mano e Lidia già trema, ma le parole dell’insegnante le tolgono ogni “speranza”: – Valeria l’ha appena fatta, Marco deve ancora acquistare padronanza…non resti che tu Lidia, tra l’altro tu sai che io ti ho sempre considerata un po’ anonima…- Lidia: – sinceramente non credo di essere così “terra terra” ma sempre a me invece! non ce la faccio più! -. Grazia rincara la dose: – abbiamo fatto un casting e ho scelto una persona, ha carattere e temperamento, ora te lo faccio conoscere…- Lidia attende nervosamente, quando vede lo sfidante che evidentemente conosce (si chiama Stefano Marletta ed è un cantautore) la sua faccia è tutta un programma; poi rimane con i compagni, con un diavolo per capello, mentre Nunzio cerca di calmarla, Lidia: – neanche a Rudy frega niente di me! che lo dicesse allora! – Le immagini tornano in studio dove si commenta che lo sfidante è “uno tosto” e perciò temuto da tutti, dice Lidia: – per me non è una sfida equa, ma chiedo solo che il kit lo scelga il mio insegnante – la ragazza riprende a polemizzare con la Di Michele, Luca parla di regolamenti e poi afferma che la richiesta di Lidia è nel pieno rispetto del regolamento e la produzione, pur non avendo dubbi sulla linearità delle eventuali scelte di Grazia, si dice d’accordo, anche Grazia si adegua alla richiesta dell’allieva; sarà quindi Zerbi a scegliere il kit per la sua allieva…(Continua…)

(Robi C.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: