Amici 11 – 7/2/2012: Gerardo resta nella scuola

Un Ottavio ombroso si dice indifferente all’uscita di Gerardo dalla scuola ma il nuovo entrato, Stefano Marletta , va vicino al ragazzo, solo in un angolo e gli dice chiaramente di stare tranquillo perchè lui non è più solo, tra i compagni serpeggia il malumore verso di lui…
Maria e Zanforlin si accingono a parlare del provvedimento che riguarda Gerardo, prima però la Maionchi si chiarisce con Claudia che lamentava di essere stata lasciata sola; Mara conferma di averla tenuta un po’ nel suo brodo ma le riconosce l’ottima prova di sabato; personalmente tuttavia ama le cose “diverse” e dichiara apertamente che vorrebbe Marletta nella sua classe, anche perchè avrebbe un ottimo scambio con Gerardo- sentirò Zerbi se è daccorodo -, il collega si dice daccord…Claudia cade dalle nuvole e non ne è per nulla lieta ma l’insegnate la rassicura – non esci dalla scuola, stai tranquilla – aggiunge.

Claudia tuttavia le chiede perchè tenga Francesca mariani che non sembra proprio così “diversa”, Maionchi replica che è giovane e meno tradizionale; la sua (di Claudia) interpretazione di “Pregherò” torna d’attualità e se ne discute ancora.
Maria spiega che la delusione di Claudia nasce dalla maggior fiducia dell’insegnante concessa a Francesca …e così si arriva al cambio di squadra! Claudia passa ai Verdi e Stefano Marletta passa nel Blu. Breve rvm sulla “fuga” di Gerardo…Grazia chiede il suo allontanamento perchè non “usa” la scuola, il ragazzo replica che lei non è la sua insegnante.
Oggi si decide! Grazia rimane sulle stesse posizioni: allontanamento; Gerardo parla ancora una volta di mancanza di comunicazione, materia che non si insegna e spiega perchè è venuto ad Amici – volevo esternare le mie idee e far sentire le mie canzoni, è proprio un bisogno –

insiste con forza; la Di Michele osserva che non è il posto adatto, Mara reagisce e si chiede e le chiede – ma perchè non qui? perchè non dobbiamo accettare che siano artisti? la musica pop non ha regole lo capisci o no? -, fra le due insegnanti la discussione è accesa e Maionchi insiste che è convinta della capacità di Gerardo di comunicarle delle cose e lei desidera metterle in luce… Ma la visione delle due insegnanti è talmento diverso che sembra impossibile arrivare ad un accordo. Gerardo osserva che la musica sta diventando un passatempo e nessuno ha più voglia di ascoltarla. Deve uscire o no? Giuseppe non vuole prendere posizione ma secondo lui Gerardo merita di stare nella scuola; Carlo considera che Gerardo non vuole acquisire elementi nuovi , la Maionchi chiede come faccia a saperlo e Carlo si irrita e chiede di poter finire di esprimere il suo pensiero : – c’è differenza tra Giuseppe e Gerardo,

quest’ultimo non vuole imparare nulla – ; Stefano dice di aver preparato due cazoni, una di Paoli e a Paoli non gliene frega niente delle note, a lui interessava ben altro, la Di Michele lo contraddice; Carlo riconosce il discorso di Marletta sui contenuti ma fa notare che il contesto è diverso; polemica accesa tra Carlo e Maionchi, il ragazzo sottolinea che si è in una scuola e si devono rispettare i ruoli, al di là di ciò che si pensa; e a proposito della “visibilità” aggiunge – questa è una scuola televisiva, quindi conta anche la visibilità altrimenti Gerardo poteva starsene a casa sua! – Si conclude che fra i due non c’è comunicazione.
Josè osserva che non gli frega niente di come canta e scrive Gerardo, tuttavia – siamo in una scuola e se tutti fanno quello che vogliono, succede un bel casino…-

La maggioranza dei pareri darà l’esito finale : per Rudy rimane, per Maionchi rimane, per Cannito rimane, per Di Michele e Celentano dovrebbe andare a casa, Garrison aggiunge che lui deve rimanere per vincere i suoi demòni; così Gerardo resta ma dovrà affrontare una nuova sfida; Grazia ha fatto un casting, trovato l’antagonista e aspetta il parere dei colleghi…cantautore scelto da lei, per i brani si vedrà con la produzione. Rudi accetta, così Cannito ma vuole anche una sanzione disciplinare…

A domani

(dan. c. )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: