Amici 11 – 15/2/2012: Pamela lascia la scuola

Momento sofferto per Pamela durante il suo esame di sbarramento (www.mariadefilippi.it), anche la Maionchi si emoziona parlando con lei e Maria specifica che a Mara è sempre interessato ciò che arriva e poco la precisione nel canto e siccome vede che ci sarebbero le potenzialità se ne dispiace, dice Mara: – è come se avesse il cemento sopra, peccato non aver parlato prima con lei, sono in sofferenza anch’io…- poi però si deve esprimere: – mi dispiace molto…ma avrai il tempo, quanto tempo ti ci vuole? – Pamela: – speriamo poco – M: – ci penso ancora un attimo…- ma la parola che conta è quella di Grazia, che parla di una lettera della ragazza: – la tua lettera ha avuto un impatto fortissimo su di me ma non vorrei mischiare il campo affettivo con quello didattico… la tua emotività mi è sempre saltata agli occhi,

ma c’è da lavorare troppo sulla tecnica in vista del serale, hai tante lacune e per te diventerebbe un problema, ti devo dire di no – P: – io sono venuta qua consapevole delle mie carenze e del perchè le avevo, sono venuta per quella tecnica che non ho e la tecnica nella didattica di Grazia è fondamentale – interviene Claudia: – siamo diventate molto amiche io e lei, Pamela ha un gran timbro e un interpretazione unica qui dentro, secondo me non è stata avvantaggiata con le canzoni – Zerbi: – Pamela da quando è qui ha lavorato con quattro collaboratori diversi, nessuno è stato capace di capirla e darle le canzoni giuste? – C: – io vedo la reazione del pubblico ed è quella che conta – Z: – vuoi fare l’insegnante al posto nostro? – C: – è la mia opinione e ho diritto di esprimerla – sta di fatto che Pamela è fuori e poco dopo nella scuola Claudia piange accoratamente,

mentre Pamela dice a Nunzio di sentirsi sotto un treno, ancora Claudia dice che “qua dentro bisogna essere più cattivi”…
La squadra verde aveva perso ancora e Claudia indossa la maglia rossa della sfida, la ragazza si aggira nervosa per la sala relax e definisce squallidi i compagni che non hanno commentato l’uscita di Pamela; Carlo ironizza sul suo conto: – quante cavolate dice…- e poi alle parole di Claudia- non ho voglia di discutere con te, che c’entrano i lati affettivi con le dinamiche del programma, cosa dovevo dire su Pamela, cosa c’entro io…- Arriva Zerbi e mostra una fuori onda di Claudia, nel quale, dopo l’eliminazione di Pamela, commenta tra sé e sé, che “qui vogliono giocare” e poi “ora facciamo le cose sul serio”; Rudy ha qualcosa da dirle al riguardo: – qui non gioca nessuno, tu dici di voler fare sul serio, ma lo facciamo anche noi… –

Claudia: – ero in una situazione particolare, stavo piangendo…- Z: – sai cosa? tu ti arrampichi sugli specchi e non hai l’umiltà di dire ho sbagliato – C: – va bene Rudy…- ok ciao – ciao… – Continuano comunque i casting e i ragazzi sullo schermo riconoscono qualche aspirante, Claudia commenta: – continuano a fare i provini perchè non soddisfiamo le loro esigenze? – Carlo: – non ho problemi, se c’è qualcuno piu bravo di me me ne vado – Intanto Jonathan prepara una nuova coreografia…

(Robi C.)

Rispondi

