MARIA DE FILIPPI: “STO PREPARANDO IL MIO SANREMO PICCOLINO”

fonte: davide maggio

La Signora del Festival. Così oggi su Repubblica l’inviato a Sanremo Giuseppe Videtti, definisce Maria De Filippi, dopo l’ubriacatura da vittorie raggiunte sul palco dell’Ariston con Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone. Un’intervista, quella del quotidiano diretto da Ezio Mauro, che parte dall’ammissione di uno “schieramento a falange” della community di Amici a favore di Emma nel televoto finale contro Noemi ed Arisa. Ma la De Filippi confessa di essere ormai concentrata sul suo Sanremo piccolino, da realizzare all’interno del serale di Amici”.

“Rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serate che inizieranno a fine marzo…Nove artisti che si scontrano sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione; i giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso…ci muoveremo con più agilità. I big saranno votati su iTunes e con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima, i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la rete”.

Nell’intervista la De Filippi parla della consulenza che  l’ormai ex direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi fornirà per la finale del programma in diretta dall’Arena di Verona e anticipa i nomi dei concorrenti che torneranno in gara e cioè Valerio Scanu, Virginio, Annalisa Scarrone, Karima, Antonino, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, la “regina” di Sanremo Emma Marrone e Marco Carta. E a proposito delle difficoltà discografiche che l’interprete sardo ha incontrato negli ultimi mesi Maria dichiara:

“Carta si è rimesso a studiare col maestro Vessicchio. sembra presuntuoso ma è solo indifeso, non ha una famiglia alle spalle come Emma, è cresciuto per strada. Deve riacchiappare il treno del successo, e io devo aiutarlo, mi sentirei uno straccio se non lo facessi”.

Una De Filippi chioccia insomma, che a distanza di anni continua a seguire i suoi ragazzi e a prendere le misure per la realizzazione di un grande spettacolo musicale, magari in attesa di uno sbarco massiccio sul palco dell’Ariston.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: