Il Festival di Valerio Scanu: «Per me la migliore è Arisa»

fonte:la nuova sardegna

LA MADDALENA. Sono trascorsi due anni dalla vittoria al Festival di Sanremo, quando Valerio Scanu, il più giovane cantante di tutte le edizioni della kermesse musicale a vincere come solista il festival. L’artista gallurese, si affermò con «Per tutte le volte che», il brano scritto per lui da Pierdavide Carone, il cantante che quest’anno all’Ariston ha duettato con Lucio Dalla. Scanu-Carone, un filo conduttore targato «Amici» di Maria De Filippi.

Dopo il Festival di Sanremo del 2010 Scanu non si è fermato un attimo. Ora il suo pubblico attende l’uscita del nuovo album. Raggiungiamo telefonicamente Valerio Scanu per sapere cosa pensa dell’ultimo Sanremo, dei giovani cantanti in gara, della vincitrice, degli ospiti e delle polemiche.

– Due anni fa al Festival trionfavi tu, quest’anno ha vinto Emma, che come te è uscita da «Amici». Per vincere, conta di più il talento o il talent show?
«Ritengo che i talent show possono servire come trampolino di lancio, per farsi conoscere al grande pubblico, ma è il talento che fa la differenza».

– Qual è il più bel ricordo che hai del tuo festival?
«La settimana di Sanremo è molto intensa, per molti versi è stressante, devi correre da una parte e dall’altra per le interviste, per le prove, l’incontro con le radio. Ma ciò che ricordo con più piacere è il momento in cui la tensione si allenta, verso la fine… E poi la vittoria, condivisa con i miei fan che mi hanno accompagnato per tutte le sere durante l’avventura sanremese e persino al Palafi

ori dove mi attendevano per le prime interviste dopo la vittoria».

– Cosa ne pensi delle canzoni in gara quest’anno?
«Il livello era ottimo. In linea generale, sono state presentate delle belle canzoni».

– C’è un cantante che ti ha sorpreso?
«Sì, Arisa. Mi è piaciuta moltissimo».

– In questi giorni sei impegnato alla lavorazione del tuo nuovo disco, puoi anticipare qualcosa?
«Sto lavorando molto intensamente col mio team a questo nuovo progetto discografico. Per ora posso solo anticipare che contiene undici tracce».

– Lucio Dalla in questi giorni ha rilasciato alcune dichiarazioni su Pierdavide Carone e su di te: Carone e Scanu hanno stoffa da vendere. E’ possibile in futuro una collaborazione con Dalla?
«Io sono aperto a qualsiasi proposta di collaborazione. Se il progetto fosse interessante e se ci fosse disponibilità per un duetto, lavorerei volentieri con un grande artista come Lucio Dalla. Per me sarebbe un privilegio».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: