01/03/12 Amici 11: Castelluzzo supera l’esame di sbarramento

amici11-marco-grazia-di-michele-1-marzo.jpg

Gli esami di sbarramento non si fermano: finora sono passati 8 ragazzi e ne mancherebbe uno per il serale; oggi tocca a Marco, la prima a interpellarlo è Grazia: – conosci “Fiori di maggio” di Concato? M: – poco…- e “la canzone dell’amore perduto” di De André? M: – così così…- e “Futura”di Lucio Dalla?… M: – no – e “La cura” di Battiato? M: – non benissimo (intanto Rudy se la ride) – e allora cantami il tuo inedito! – M: – con piacere! – Grazia alla fine: – molto carino e originale, ti sta bene addosso, ma io ti ho fatto sentire quattro canzoni che fanno parte della storia della musica italiana, ora vai al serale, dovresti essere un po’ più curioso, anche per il tuo patrimonio personale, per il momento passo la palla ai miei colleghi – . Si scopre che neanche gli altri ragazzi conoscevano tutti i brani ma solo qualcuno, quindi la parola a Zerbi che gli chiede “Insieme a te sto bene” di Battisti; buona prova del ragazzo che riscuote applausi e poi ancora un’altra richiesta di Rudy che osserva che questa perfomance è stata una bella risposta a Grazia; la seconda richiesta è “Figlio di un re” di Cesare Cremonini. Dopo la prova il giudizio di Zerbi: Marco è pronto per il serale.

La Maionchi gli chiede “She’s the one” di Robbie Williams e poi commenta: – non c’è dubbio che la tua scelta artistica naturale va più verso l’inglese, ti piace di più e la fai più tua, comunque ti trovo molto migliorato da quando sei entrato, canti decisamente meglio, dovrai lavorare meglio sull’italiano, ma sei assolutamente adatto ad andare al serale – Grazia non si esprime perchè il suo giudizio è ininfluente ai fini dell’esame e aggiunge: – conoscere un altro repertorio ti aiuta a non cantare sempre allo stesso modo, quindi non è mera conoscenza – Marco annuisce e dice che qui ad Amici ha cantato brani che mai si sarebbe sognato di fare e sicuramente gli ha giovato, quindi che Grazia ha ragione.

La classifica generata dai voti della commissione durante l’ultima sfida non è passata indenne…ora c’è il migliore e il peggiore, in canto e in danza e i ragazzi se ne preoccupano non poco, anche se cercano di sdrammatizzare. In studio Luca comunica che il migliore della settimana è stato Jonathan (voto 8) e dà il via alla sua esibizione;

al termine nessuno dei ragazzi si dice in disaccordo e si scopre che il peggiore è stato Josè (voto 6); il migliore nel canto è un ex aequo, tra Valeria, che canta “Ogni mio istante” dei Negramaro e…

Continua…

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: