Valerio Scanu visto da Miele: Showcase Acustico “Così Diverso”

Image and video hosting by TinyPic

Ieri alle 17,30 presso il Gattopardo di Milano si è tenuto lo Showcase Acustico per il lancio di “Così Diverso”, dove Valerio ha cantato in esclusiva alcuni dei nuovi brani contenuti nell’album in uscita il 20 marzo: Trasparente; Amami; Il sole è contro me; Se è vero che ci sei; Libera mente; Così diverso.

Valerio Scanu non si è smentito come al solito dando il meglio di sè , molto intense e sentite le sue interpretazioni a riprova della sua crescita personale, artistica e, soprattutto nell’interpretazione dei brani a cappella richiesti dal pubblico “Libera mente” e “Così diverso”, della sua particolare capacita’di rendere “musicali” anche i brani cantati senza il supporto strumentale, unicamente con la sua voce pulita, armoniosa, così melodicamente adatta  alla miglior tradizione del “Bel Canto” . Lo accompagnava alle tastiere il suo produttore Stefano Borzi. Nonostante l’album di Valerio non sia ancora uscito, ha già scalato la classifica di iTunes grazie alle pre-ordinazioni; stando anche primo davanti a big del calibro di Jovanotti e Dalla. Presenti in sala alcuni giornalisti tra cui Luca Dondoni che gli ha posto alcune domande anche sul significato del suo nuovo lavoro e al quale Valerio ha risposto spiegando che  il senso di “diversita’ e trasgressione” che permea quest’ultimo lavoro è inteso  come il raggiungimento degli obiettivi, differenziandosi da altri senza seguire canoni standardizzati.

Valerio ha inoltre anticipato che ad Amici canterà anche alcune cover scelte dalla redazione (ndr speriamo bene!) e che ha gia’ provato col maestro Perris. Alla domanda di Dondoni con chi gli piacerebbe duettare frai suoi colleghi di AmiciBig ha risposto… Karima guadagnandosi gli applausi del pubblico. Valerio ha risposto alle domande di Dondoni, sfumando volutamente su quelle intenzionalmente  provocatorie e stuzzicanti  con la sua solita diplomazia e ironia che lo rendono …“così diverso”.

Miele

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Giovanna
    Mar 16, 2012 @ 06:53:14

    Quest’album da un primissimo ascolto, promette proprio bene!!!
    In bocca al lupo Valerio!!!

    Rispondi

  2. julia lb
    Mar 17, 2012 @ 15:06:33

    Ma io conto di andare a vedermi Valerio alla signing session, non me lo perderei per nessuna ragione al mondo.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: