Valerio Scanu visto da Miele: Valerio fa il botto con “Così diverso”

Image and video hosting by TinyPic

Dal 20.12.2012 il disco di Valerio Scanu è in vendita in tutti i negozi e gia’ dalla sua uscita ha fatto il botto, come prevedibile,  arrivando alla prima posizione di iTunes.  Valerio Scanu ha mantenuto le promesse e risponde con i fatti al pregiudizio più becero che pare lo perseguiti. Un buon lavoro, curato in maniera quasi certosina a partire dagli arrangiamenti e melodie, per arrivare ai testi e all’interpretazione da cui emerge intensità, passione, malinconia talvolta amarezza ma anche speranza.

Questo è un disco davvero diverso, dove Valerio sembra aver dato finalmente libero sfogo alla sua vocalità,  soffocata in passato da brani non all’altezza della sua voce, quasi a liberare quel talento di cui va fiero ma che ha celato dentro la normalità, come dice lui stesso nel brano “Cosi’ diverso” che dà il titolo a tutto l’album. Di questo brano Valerio ne è anche l’autore e per questo  è molto intimo ma anche “rivelatore” delle sue ansie, dei suoi sogni e delle sue aspettative e della consapevolezza del suo essere originale e unico che alimenta la sua speranza di riuscire a raggiungere gli obiettivi con la sua musica.

I fan hanno aspettato ben due anni, ma ne è valsa la pena…Valerio ha fatto loro un regalo prezioso, un disco in cui è contenuta “tutta la sua anima”, raffinato, delicato e forte nello stesso tempo. Valerio ci ha messo tanto di suo,  si spera che, chi di dovere, provveda a  promozionarlo  adeguatamente e seriamente affinchè  diventi un gran successo, come merita.

Il sole è contro me – Showcase del 14.3.2012 – il Gattopardo – Milano

http://vimeo.com/38571176

Miele

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: