AmiciBig – Vince Alessandra Amoroso

Amici Big è finito, finalmente, la farsa è finita direi. E’ stato un Programma privo di “suspance” tutto improntato nel dare rilevanza eccessiva alle due salentine. Giornalisti  elevati al ruolo di critici si sono sbizzarriti nei complimenti piu’ pomposi possibili nei riguardi delle due e qualcuno, credo Dondoni,  ha detto   che hanno offerto  uno spettacolo mai visto nella musica italiana, mentre Mangiarotti ha sostenuto che  la qualità nei dischi fatti da entrambe hanno reso onore al teatro e Laffranchi ancora, che capita solo ad artisti consolidati  di vedere che il concerto lo fa il pubblico che si alza in piedi! Non sono mancati i riferimenti all’umilta’, alla riconoscenza e alla gratitudine accompagnati dalla frasetta “al contrario di altri”! Ma chissà  chi saranno questi altri?  Il premio della critica l’hanno preso  Carlo Alberto e ed Annalisa, a Carta rimane la consolazione di essere arrivato in finale, ai fan di Carta nemmeno quella essendo stati spremuti fino all’osso. Spettacolo deludente per quanto scontato e prevedibile, imbarazzante il ringraziamento della De Filippi per quanto troppo “intimo” rivolto alle due salentine  “Io vi amo tanto”, ripetuto piu’ volte e molto poco professionale. Lei  dimentica evidentemente di essere un personaggio pubblico con un ruolo che richiede maggior rispetto di un’ etica ormai desueta fra chi ha la pretesa di fare spettacolo  e televisione insieme  Rinfranca  comunque leggere  che, per fortuna esistono ancora  giornalisti abbastanza critici da considerare la voglia di apparire di alcuni loro colleghi, manifestata attraverso la spettacolarizzazione di sé stessi nel ruolo di scimmiette ammaestrate al servizio della Defilippi una vergogna  per chi invece molto professionalmente sa stare al suo posto. La serata si conclude con la vittoria di Alessandra Amoroso ma…avevate dubbi?

 

Miele

Annunci

222 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. barbara
    Mag 20, 2012 @ 10:00:40

    complimenti per il post, ovviamente concordo con quanto scritto. Non ho visto la puntata ma ho letto in giro. I giornalisti (non tutti) sono diventati come i politici in base al soldo e gli interessi si comportano di conseguenza. Penso che le lodi ricevute dalle finaliste in una sola sera anche una artista immensa come Mariah Carey, se le sognerebbe. Vergogna vergogna vergogna, questa è anche l’Italia.

    Rispondi

  2. maria57
    Mag 20, 2012 @ 11:14:12

    Miele complimenti, riassunto perfetto del finale di una farsa quale è stata amici big.

    Rispondi

  3. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 11:41:11

    @ Maria57 – Buongiorno Maria! Sono lieta che tu ci abbia trovate nel nostro “refugium peccatorum”. 😀

    Rispondi

  4. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 11:43:26

    Chi manca all’appello? Carlo…Angela…e poi? Aiutatemi che sto in coma, sono andata a letto all’alba, e la mia bimba m’ha svegliato prestino…manco la domenica se po’ dormì! 😀

    Rispondi

  5. Star
    Mag 20, 2012 @ 11:47:41

    Si, come dice Miele la farsa è terminata! Mi domando se era necessario mettere in piedi tutto uno spettacolo durato due mesi, per organizzare un concerto all’Arena di Verona all’Amoroso che chiaramente dividerà il palco con Emma, ormai si è capito dividono tutto. Ma poi, riflettendoci, mi rispondo si, era necessario. Era necessario il linciaggio mediatico di Scanu soprattutto, considerato da sempre unico e vero pericolo per la sua fama. L’Amoroso ha bissato la vittoria di Amici, di un talent, che seppure doppia non potrà eguagliare il prestigioso premio vinto da Scanu al Festival di Sanremo 2010. Ora piu’ che mai, dopo aver visto anche la cordialità fra la Defilippi e il redivivo Alboni, presentatosi ieri per la firma in diretta di un contratto con la Emi con Gerardo, che il destino di Scanu era stato premeditato e attuato nel momento in cui anche lui è stato consegnato dalla Defilippi alla Emi. Scanu doveva essere tenuto in panchina, alfine di permettere il lancio industurbato dell’Amoroso e tutta la campagna di discreto che ancora lo accompagna è tesa a incrinare la sua sicurezza e la fiducia di chi lo segue ben consci del fatto che Valerio Scanu ha un grosso seguito! A comprova del fatto che il seguito di Scanu preoccupa sono i continui riferimenti ai suoi fan immancabili in ogni intervista di Platinette portavoce di Casa Defilippi . I sostenitori di Scanu preoccupano perchè è il pubblico che mantiene in piedi un cantante e non i passaggi televisi e nemmeno le radio che eventualmente possono accrescerlo e col discredito pubblico si mira, quindi, ad evitare che il suo pubblico accresca . Valerio ha un talento vocale fuori dal comune e se gestito e lanciato in grande stile davvero protrebbe diventare un “star” senza fatica.
    Ritornando alla vittoria dell’Amoroso è stata priva di significato perchè non c’è stata una gara canora ma semplicemente uno spettacolo mirato ad attestare il suo “predominio” sugli altri talent, anche su Emma, voluto da una Defilippi fortemente coinvolta. L’Amoroso ora prenderà il volo per una vacanza studio di due mesi a New York , chissà che non sia giunto per la Defilippi il momento di superare la sua fobia dell’aereo, confidata in una intervista e coronare il suo sogno di andare a NY, grazie alla sua …Amoroso.

    Rispondi

  6. Star
    Mag 20, 2012 @ 11:53:23

    EC leggi:
    Ora più che mai, dopo aver visto anche la cordialità fra la Defilippi e il redivivo Alboni, presentatosi ieri per la firma in diretta di un contratto con la Emi con Gerardo, SONO CONVINTA che il destino di Scanu era stato …

    Rispondi

  7. ladyvalen
    Mag 20, 2012 @ 12:00:05

    Io mi sn risparmiata quel teatrino messo sù x ribadire x l’ennesima volta che le due salentine sn le migliori,le più brave,le più umili,ecc.Dico solo che una zozzeria del genere nn l’avevo ancora mai vista,ma si sà,c’è sempre una prima volta.

    Rispondi

  8. gemma
    Mag 20, 2012 @ 12:12:48

    @Valer@
    ciao,ho visto che sei passata nel post precedente,credo tu sia la stessa che scrive dalle zie e che fa quei video splendidi che mi gusto perennemente.
    Benvenuta mi fa piacere quando tra noi fan c’è solidarietà e collaborazione, perchè penso che il sogno di Scanu sia quello di vederci un giorno tutte unite per LUI.

    Rispondi

  9. Star
    Mag 20, 2012 @ 12:18:13

    Comunque il pensiero della giornata va alle vittime del terremoto di questa mattina all’alba e a quanti hanno perso la casa o il posto di lavoro per questo

    Rispondi

  10. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 12:27:57

    Buongiorno a tutti! M’ero dimenticata. 😉

    Rispondi

  11. Patry
    Mag 20, 2012 @ 12:27:58

    @ Buongiorno a tutte /i, condivido tutto quello che è stato scritto nel post, complimenti sinceri!! @ Star cara, ho lasciato il blog dell’innominabile, dal momento che è venuto fuori la vera persona che è…@ ti seguo come una matta e mi brontoli subito??? @ Mi dovrei sentire in colpa per sciverere ciò che penso con trasparenza e verità?? @ Posso solo cercare di moderare i termini, anche se non sara facile ahahhaah @ Sai quanto ti stimo e quanto affetto ho per te, purtroppo ognuno ha il suo carattere, e quando non mi torna una cosa divento una piccola yena ahhahaah@ Ricordati sono un’ariete ascendente scorpione, come il nostro TALENTO!!! @ Ho già ringraziato @ CHIARA, che è stata una perfetta PADRONA DI CASA!! @ Valethevoce carissima, manca RAFFAELLA, LU’….@ Luisa dovrebbe avere l’email di Raffy, per @ LU’ non saprei!! @ Un grosso bacio a GEMMA, ELY, GLORIA E FEDE!!!

    Rispondi

  12. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 12:28:51

    @ Star – Porca trota, ho letto! Grande paura per la povera Gloria, e per Gemmuzza…
    Buongiorno amo’

    Rispondi

  13. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 12:31:14

    @ Dany – Se ci leggi, fatti vedere! Come va?

    Rispondi

  14. Patry
    Mag 20, 2012 @ 12:31:40

    @ Miele, sono così contenta di scrivere in un BLOG, dove finalmente si parla di VERO TALENTO!! @ Grazie di cuore!!

    Rispondi

  15. gemma
    Mag 20, 2012 @ 12:32:38

    Anch’io come @lady e penso molti altri,mi sono risparmiata la vista della proclamazione di una pseudo star messa in un piedistallo d’argilla,perchè costruito sulla pelle di altri.Conoscevo già la trama del un cine-amiciano che mi avrebbero presentato.Da quello che ho letto, lo splendore dell’Arena non ha celato la pochezza che si è vista su quel palco e mi ha tolto ogni dubbio….. ho fatto bene a non perdere il mio tempo 🙂

    Rispondi

  16. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 12:32:55

    @ Patry52720 – Ahahahahahahah! Buongiorno Patryuska! Brava, manca Lù, spero che ci trovi! @ Raffaella può avvisarla @ Luisa che siamo qua.

    Rispondi

  17. ladyvalen
    Mag 20, 2012 @ 12:36:42

    Che poi,cn quello che è successo a Brindisi,piangere x un premietto vinto nn si sà come,lo trovo ancora più assurdo..magari se si fosse tenuto un profilo più basso,se nn addirittura sospendere il programma,nn sarebbe stato male.

    Rispondi

  18. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 12:43:38

    @ Ladyvalen – Seeeee, figurati! Ci sono gli sponsor…per loro contano solo quelli. 😉

    Rispondi

  19. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 12:44:31

    Imma è passata, vero?

    Rispondi

  20. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 12:45:12

    A dopo, devo ancora magna’ 😉

    Rispondi

  21. Star
    Mag 20, 2012 @ 13:02:41

    @ Patry
    cara lo sai che ti vogliamo bene … ma alla nuova casa siamo già affezionate AHAHAHAH…

    @ valethevoice
    amo’ ciao, ormai dormire è diventato un miraggio Ahahahah…
    a dopo

    Rispondi

  22. gemma
    Mag 20, 2012 @ 13:02:50

    @Patry ciao bella,
    ti capisco,lo sai che sono ariete anch’io ma l’eta mi ha insegnato la pazienza , il limite e la calma(magari non sempre).Arriva il tempo per tutto anche per le reazioni alle incazxxxxxe, ma bisogna farlo con moderazione perchè queste abbiano un significato e per riuscire a colpire laddove è giusto farlo,altrimenti si passa per le solite rompiscatole… ascolta nonna che ti vuole bene 😉
    Cambiando discorso,come va la schiena,a quando l’intervento???

    Rispondi

  23. gemma
    Mag 20, 2012 @ 13:07:01

    @Igna 🙂
    @Eli oggi non sei passata,tutto bene??

    Rispondi

  24. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 13:17:59

    @ Ragazze, buon pomeriggio!
    non avendo facebook, mi sono stufata di dover chiedere sempre a mio figlio, che mi fa aspettare dei giorni prima di venirmi in aiuto.
    Ho deciso di scrivervi qua la mia e-mail. Anche @ Vanish, ho visto che di là, l’ha scritta pubblicamente.
    Per chi interessa è questa:
    gsat1961@gmail.com
    Considerate il fatto che ce l’ho solo da 2 giorni e devo ancora prenderci un pò la mano

    Rispondi

  25. pride
    Mag 20, 2012 @ 13:18:26

    Esattamente è espresso in qst post il mio pensiero …aggiungendo una riflessione che ho fatto ieri e che riporto qui:
    La cosa più squallida è il messaggio che fanno passare. Non si diventa grandi cantanti e star in due anni. La gente conosce i loro testi? e grazie sono sempre in televisione! Per diventare CANTANTI per meritarsi concerti in simili luoghi uno se lo deve meritare. Fanno sempre paragoni Vasco di qua Vasco di là ma Vasco si è fatto il culo prima di arrivare dove è arrivato. Elisa dopo 15 anni ha fatto il concerto al palalottomatica. Dolcenera cantautrice per me bravissima dopo dieci anni ancora fa concerti ai magazzini generali a milano e ancora gente come grignani e tanti altri! Non voglio immaginare cosa pensino loro guardando tutto ciò, perché io che non voglio fare qst mestiere mi sento mortificata.
    A Valerio auguro di andare piano tra dieci anni avrà ancora 32 anni e una vita davanti. E se adesso sembra così tutto difficile con il lavoro e l’impegno ma quello VERO si arriva….. I palazzetti non scappano. E saprà che se gli sarà guadagnati davvero con le sue forze!

    chiudo il tutto con qsta foto emblematica -.-

    Rispondi

  26. ladyvalen
    Mag 20, 2012 @ 13:36:06

    oddio @pride,nn puoi mette ste foto a tradimento O.O sò rimasta scioccata! 😀

    Rispondi

  27. eli
    Mag 20, 2012 @ 14:01:33

    Buongiorno a tutte ……….ciao Gemma tutte bene ………….la domenica in casa e’ un gran casino ………….

    Rispondi

  28. Mary
    Mag 20, 2012 @ 14:08:37

    Buon pomeriggio care @Gemma,@Gloria,ho letto,tutto ok x voi…..a parte tanto spavento che non e’ poco comunque.
    D’accordo con Miele su tutto e con @Star comm. ore 11:47 perfetto.

    Rispondi

  29. Star
    Mag 20, 2012 @ 14:42:11

    Maria Volpe del Corriera della Sera.it
    Criticando il messaggio che la Scuola di Maria DeFilippi trasmette ad un certo punto scrive
    “Valerio Scanu, quest’anno tra i Big, non ha mancato di litigare con la giuria, ogni puntata. “.
    questo il link:
    http://www.liquida.it/preview/valerio-scanu/19711281,19713676,19711281,19711936,19707081,19706809/?r=aHR0cDovL3d3dy5saXF1aWRhLml0L3ZhbGVyaW8tc2

    Forse le sfugge che Scanu è stato l’unico a denunciare una situazione di vergognosa faziosità su cui era improntato il Programma e solo dopo essere stato ingiustificatamente attaccato, offeso e vilipeso pubblicamente ad ogni occasione!
    Lei come come il suo collega giornalista che rappresenta la sua testata giornalistica e che fa parte delle scimmiette ammaestrate dalla Defilippi non si discosta per faziosita’ e disonestà intellettuale da lui! Sono i messaggi di questi giornalisti prezzolati e disonesti che possono danneggiare e influenzare la mentalità dei giovani. Andrebbero radiati dall’Ordine dei Giornalisti altrochè!

    Rispondi

  30. Patry
    Mag 20, 2012 @ 15:00:40

    @ Gemma, cercherò di seguire i tuoi consigli!! @ Per l’intervento si parla di una 20 di giorni…finalmente, sinceramente non ne posso più, anche se non nego di avere un pò di paura!!! @ Star, iniziamo a rispondere a @ Maria Volpe, per ricordargli come stanno le cose e che la gente non ha il prosciutto sopra gli occhi!!!

    Rispondi

  31. Patry
    Mag 20, 2012 @ 15:04:46

    @ Mary, cara spero tutto bene,@ un grosso saluto anche a @ Mollychina e a @ Eli!!

    Rispondi

  32. Mary
    Mag 20, 2012 @ 15:14:12

    @Patry cara ciao,finalmente stai x fare l’intervento,mi raccomando tieni duro ancora un po’…..e tutto passera’.

    Rispondi

  33. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 15:19:15

    @ Mary ciao!
    qualche commento sopra ho scritto la mia e-mail

    Rispondi

  34. fede
    Mag 20, 2012 @ 15:31:09

    Buon pomeriggio!ho già dato la mia interpretazione della “finale” di ieri sera nel “post” del 19 maggio “Impressioni e voti sulla puntata”, sì, me la sono guardata tutta e, come ho già accennato, non credo affatto all’ “affiatamento” tanto decantato da Paolo Giordano fra la Amoroso e Emma, come ho detto stamattina, non è ciò che ho visto in televisione, che è invece una Amoroso imbarazzata e indispettita di fronte a una crescente popolarità della Marrone, decretata dai consensi del pubblico oltre che dalla pubblicità che le è riservata e lei invece che sta perdendo terreno e forse consensi, esaltata più che altro dal “cucuzzaro” di Maria, tuttavia, devo dire, anche fra i giurati presenti all’Arena, interpellati sulle loro preferenze, ho sentito più volte pronunciare il nome di Emma, mentre l’altra inghiottiva bocconi amari, essendo stata abituata esclusivamente alle lodi incondizionate. Platinette?come se non ci fosse, nessuno si è ricordato della sua esistenza, men che meno Maria.

    Rispondi

  35. gemma
    Mag 20, 2012 @ 15:32:37

    @Star ciao,
    ma guarda un pò,la Volpe si ricorda le fini stoccate di Scanu ,le mancanze di rispetto di Emma,i battibecchi di Pulli ect.ect. e per caso si dimentica le offese,le urla,le pedate ai muri, gli sberleffi continui e altro che la signorina Amoroso ci ha mostrato durante la sua permanenza nella scuola?di Amici.Ho paura che fra i giornalisti ci sia un’epidemia di smemorite,spero che la scienza quanto prima ci metta rimedio inventando un vaccino,così che assieme alla verità si ricordino anche di quello che hanno scritto e comincino a vergognarsi.

    Rispondi

  36. gemma
    Mag 20, 2012 @ 15:38:22

    @Patry 😉
    @Mary fra due giorni tuo fratello ha l’intervento,spero che anche psicologicamente le cose vadano meglio

    Rispondi

  37. Mary
    Mag 20, 2012 @ 15:47:48

    @Gemma,te ne sei ricordata cara……..si dopo domani,l’umore e’sempre lo stesso a volte tenta di mascherare ma poi crolla.

    @Gloria,ti ho mandato una e-mail,vedi se e’ arrivata non lo mai mandata sono curiosa

    Rispondi

  38. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 15:51:00

    @ Mary, adesso guardo
    Per il momento, anch’io ne ho mandata solo una,devo ancora prenderci la mano

    Rispondi

  39. fede
    Mag 20, 2012 @ 15:57:19

    Sono molto perplessa riguardo alla scelta di Alboni-Skeleton di distribuire Gerardo Pulli, oggi ho già trovato un breve articolo su di lui in un quotidiano, qualche passaggio merita attenzione : “Solitario, pensatore, un pò filosofo -Come disse Hegel per raggiungere un obiettivo puoi anche farlo attraverso quello che non ti piace- …. Aveva chiesto a chiunque di ascoltare i suoi pezzi, alle case discografiche, inaccessibili a Francesco Facchinetti e persino a Magalli ma non gli hanno risposto …Gerardo è un pensatore -perchè ho vissuto tanta solitudine, a scuola ero considerato lo sf….to- Vuole scrivere un libro sulla televisione, che ha rivalutato. Intanto incide un disco che porta il suo nome e vince centomila euro. Mara Maionchi l’ha accolto sotto la sua ala protettiva. Ad Amici si è scontrato più volte con l’insegnante Grazia Di Michele, si è mostrato ribelle, al limite dell’espulsione -Non amo gli schemi. Sono stato spontaneo- Non era d’accordo su alcuni brani -La voce non è tutto in un artista, prendiamo Jovanotti- Altri miti?-De Andrè, Battisti, Vecchioni, Lennon, Dylan, Bob Marley- … Non vuole parlare di politica ma spiega la sua idea di rivoluzione -Se 20 milioni di italiani smettessero di lavorare, sono sicuro che la società cambierebbe-”

    C’è da credere che Pulli citi a memoria Hegel?Mah …

    Rispondi

  40. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 16:03:34

    @ Mary,l ‘ho mandata…guarda se ti è arrivata

    Rispondi

  41. gemma
    Mag 20, 2012 @ 16:05:51

    @Fede ciao,
    anche per me l’Amoroso soffre parecchio “l’arembaggio” di Emma,ma deve accettarlo per forza,come deve accettare la condivisione del palco dell’Arena per il concerto che dovrà fare.Sicuramente le avranno fatto capire,perchè da sola non credo che c’arrivi,che sta diventando afona e che senza un’aiutino non riuscirebbe neanche ad arrivare a metà serata.La star non può permettersi un flop proprio all’arena. Emma accetta di stare (per il momento)sul secondo scalino fingendosi grande amica sperando di spodestarla.
    E’ da parecchio che io ho una mia idea anche sull’accanimento che hanno verso Valerio,forse il destinato a fare da spalla ad Alessandra era lui,e per un pò l’ha anche fatto,vedi Taormina e altro,poi avrà capito che il ruolo di secondo gli stava stretto, ha detto basta e ancora la sta pagando.

    Rispondi

  42. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 16:08:45

    Fede, ciao cara!
    Per parlare di Gerardo, hanno scomodato addirittura, Hegel?
    Della sua maleducazione e arroganza,però nessuno ne ha parlato.
    L’arrogante è sempre Scanu e bisogna ribadirlo in ogni luogo e lago

    Rispondi

  43. Mary
    Mag 20, 2012 @ 16:14:15

    @Gloria,anche tu sei stata brava 🙂 ,il nostro riccio ci ha permesso anche d’imparare con il PC,prima non sapevo neanche accenderlo ahahahah

    Rispondi

  44. fede
    Mag 20, 2012 @ 16:14:45

    Pupo c’ha la fissazione di Sanremo, quell’edizione del 2010 non gli va giù proprio, ora esce con un nuovo romanzo (ma quant’è prolifico!), per l’esattezza un “giallo”, che, come scrive un giornale “ha inizio con il misterioso assassinio di un cantante, nella sua camera d’albergo, a Sanremo, poche ore prima della sua esibizione nella serata finale del Festival della canzone italiana …” Chissà chi ha ucciso Enrico Bertini, il protagonista, a detta dell’autore dell’articolo, Giovanni L. Montanino, “alter ego di Enzo Ghinazzi”, forse l'”alter ego” di Valerio Scanu, inserito vendicativamente, per colpirlo ancora?

    Rispondi

  45. fede
    Mag 20, 2012 @ 16:21:28

    @Gloria: ti invio a mia volta un’email, così vediamo se la tua è attiva. Fammi sapere.

    Rispondi

  46. Mary
    Mag 20, 2012 @ 16:23:24

    @Fede,un’altro che vuole andare avanti di luce riflessa,ma quanto gli brucia al signor Ghinazzi quel di lontano anno 2010? Pupo fatene una ragione,sarà x la prossima.

    Rispondi

  47. Mary
    Mag 20, 2012 @ 16:27:21

    Ragazze la mia e-mail….. Maryvadi@tiscali.it

    Rispondi

  48. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 16:35:56

    @Fede…fatto,mandata!

    Rispondi

  49. tiz
    Mag 20, 2012 @ 16:57:49

    Chiedo preventivamente scusa @chiara e @miele, ma vado fuori tema e vorrei ringraziare il Chelsea allenato dall’italiano Roberto Di Matteo che ieri sera si è conquistato il titolo di campioni d’europa, offrendoci uno dei pochi motivi (ormai da troppo tempo purtroppo) per cui essere orgogliosi di essere italiani.

    Rispondi

  50. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 17:14:18

    @ Tiz – Ciao bella! 🙂 Tranquilla, io sono la regina dell’off topic! Se sopporteranno me, sopporteranno tutti. 😀

    Rispondi

  51. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 17:15:28

    @ Mary – Cara, ho letto…in bocca al lupo a tuo fratello, e un abbraccio a te.

    Rispondi

  52. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 17:16:28

    @ Patry – Chicca, capisco che tu abbia paura, ma almeno ti togli il pensiero una volta per tutte…facci sapere!

    Rispondi

  53. tiz
    Mag 20, 2012 @ 17:17:16

    ciao @valethevoice 😉 felice di notare che nonostante tutto la tua verve rimane

    Rispondi

  54. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 17:17:17

    @ Fede – Ciao more, allora Pupo vuol proporsi come grande giallista….ihihihihih!

    Rispondi

  55. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 17:17:51

    @ Tiz, brava!…Concordo
    Infatti la maggior parte delle persone, hanno preferito la partita, a quella pagliacciata di Amici Big.
    Almeno hanno assissistito a qualcosa di entusiasmante

    @ Ragazze, buona cena a tutte
    A dopo

    Rispondi

  56. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 17:18:04

    @ Tiz – Certo ciccia, chi m’ammazza a me? 😉

    Rispondi

  57. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 17:18:39

    Vado a fa’ la frittata coi peperoni, buona cena a tutti!

    Rispondi

  58. tiz
    Mag 20, 2012 @ 17:23:28

    @gloria infatti che senso a perdere tempo con il nulla (amici) 🙂
    @valethevoice nessuno, e fai bene la vita è troppo breve per non goderla ogni attimo

    Rispondi

  59. fede
    Mag 20, 2012 @ 17:23:33

    Volevo anche far notare la banalizzazione che Maria De Filippi ha fatto ieri sera, non credo intenzionalmente, di un gravissimo episodio di cronaca che ci colpisce tutti e mi riferisco, ovviamente, all’attentato di Mesagne, costato la vita a Melissa, infatti la letterina che ha letto pubblicamente, nello stile dei papiri che compone per “C’è posta per te”, in cui immaginava la vita della sventurata ragazza, dalla culla in avanti, mi è sembrata stridente e inopportuna, sarebbe stato preferibile un comunicato più scarno ma che si fosse attenuto strettamente alla situazione, possibile che debba sfruttare qualsiasi occasione per dei rimandi ad altri suoi programmi?ma non riesce a scrivere in un’altra forma?

    Rispondi

  60. fede
    Mag 20, 2012 @ 17:27:07

    @Valethevoice: buon appetito!adoro i peperoni e in genere il mangiare “piccante” … Pupo?è completamente deragliato.

    Rispondi

  61. fede
    Mag 20, 2012 @ 17:28:50

    @Mary: auguri a tuo fratello, prima si toglie il pensiero e meglio è.
    Vado anch’io. Buona cena!

    Rispondi

  62. Star
    Mag 20, 2012 @ 17:33:26

    Alessandra Amoroso : il 20 giugno «Andrò a New York, dove frequenterò una scuola di canto e lavorerò in un bar, farò i succhi di frutta».
    ahahahah….

    Rispondi

  63. tiz
    Mag 20, 2012 @ 17:35:14

    ops non a ma ha (imparerò a rileggere!)
    @fede hai ragione, in questi casi per chi non meglio poche parole, anche solo un minuto di silenzio. Ma io credo che Maria sia una donna intelligente e per questo conosca bene la massa pecorona che segue come oro colato i suoi programmi e sa cosa offrirgli, anche andando oltre il limite della decenza

    Rispondi

  64. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 17:37:22

    @ Star – E io che avevo detto?!? Se non fosse stato per il pompamento della Defi, sarebbe a lavare i bicchieri in un pub…vedi che più o meno c’ho azzeccato? 😉

    Rispondi

  65. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 20, 2012 @ 17:37:55

    @ Tiz – Molto oltre!

    Rispondi

  66. tiz
    Mag 20, 2012 @ 17:39:30

    *cancellare per chi non :-).
    Buona cena a tutti/e

    Rispondi

  67. gemma
    Mag 20, 2012 @ 19:54:39

    “Farò i succhi di frutta”ahahah e si è il suo mestiere,
    che a spremere come lei,specialmente gli”amici”
    nemmeno il mio Moulinex

    Rispondi

  68. gemma
    Mag 20, 2012 @ 19:57:22

    Gustiamoci un pò di Bel Canto,che forse è meglio

    Rispondi

  69. gemma
    Mag 20, 2012 @ 20:03:32

    Questa perchè chi ha avuto l’ardire di ascoltare la farsa di ieri sera,
    questa è musica

    Rispondi

  70. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 20:06:03

    @ Gemma….farà i succhi di frutta?
    Lo dice per prenderci per i fondelli?
    Anche lei, si sta trasformando come l’altra nella ” Piccola fiammiferaia”?
    Poverine….com’è stata dura la vita con loro!

    Rispondi

  71. gemma
    Mag 20, 2012 @ 20:06:32

    Non serve imitare le cavallette e piangere per emozionare

    Rispondi

  72. lav
    Mag 20, 2012 @ 20:08:39

    Siamo all’ultimo atto di una tragicommedia “amici di Medea” .
    Obiettivo: la sterilizzazione e negazione di qualunque riferimento ad una vicinanza tra due ragazzi, nata per caso, non dal solito copione, una sorta di incidente inizialmente non preventivabile e dunque tenuto sotto controllo e (mal)tollerato dagli sceneggiatori. Fino a quando ha fatto comodo. Ieri finalmente c’è stata l’abiura ufficiale, un rito di purificazione: non è più utile quell’amicizia, anzi è un peccato originale che può intaccare la luce cristallina della prescelta.
    La sceneggiatura in due atti: prima l’annichilimento dell’antieroe poi la celebrazione della prescelta.
    Mezzo: si deve andare oltre i concetti abusati di antipatia e di tecnicismo canoro, strumento di offesa già utilizzato, ora si cerca sadicamente di negare la persona nel suo fare arte e nel suo essere artistico.
    Lui, il perdente, deve risultare l’anomalia del programma e per questo bisogna resettare il cervello della massa, prima di tutto a livello mnemonico e così
    spariscono i vecchi video-testimonianza delle sue performances vocali da youtube. Si aggiunge poi la malsana manipolazione del concetto di bello. L’ignoranza musicale diffusa facilita. Adesso, dato essenziale, c’è un altro sodalizio femminile da sfruttare, molto più proficuo e che attira, come target, anche folte schiere di sesso maschile adulto, pubblico appetibilissimo e pagante. Un trio è pure meglio, Charlie’s angels insegna, ce n’è per tutti i gusti. La mora, la rossa e la bionda. La passionale, la sensibile, l’intellettuale.
    Ma la personalità dell’antieroe erutta come un vulcano, è magmatica. I suoi fans poi sono fastidiosi, tenaci e aggressivi. Bisogna sfiancarli, dividerli ed avvilirli.
    Nuova strategia, ma con vecchia matrice: riesumazione del concetto di arroganza (la cafonaggine della sballata dell’anno scorso invece rientrava nel “genio e sregolatezza” poiché indirizzato alla distruzione di un maestro troppo scomodo). Si usano le munizioni pesanti, tanto il piccolo non ha protezioni, i suoi body guards sono in altre faccende affaccendati… partecipano in modo silenzioso con altri scopi, ma lo scopriamo solo alle fine, coup de Théâtre!
    La strategia sortisce i suoi effetti. Ma l’assenza dell’antieroe è stridente, l’assenza può amplificare e non consumare: il fuoco distruttivo deve finire la sua epurazione. Allora lo si evoca in continuazione, come se fosse il male, come l’esempio da scansare, giovani non imitatelo. Poi ci sono le strane liaisons, rai_mediaset: amicizie, osmosi tra personaggi, presentatori, ospiti, bloggers, manager, programmi, giornali, con storie montate ad arte. Ci mangiano a banchetto. Le classifiche confermano. Tutto si compie, un rito dionisiaco, ebbrezza dei presenti, nonostante gli eventi terribilmente tragici della mattina, ma sono quasi una virgola, una eco senza importanza: non si può ignorare l’accadimento e allora si fa un cenno e via. A posto con la coscienza e con gli sponsors. Imbarazzante cinismo.
    Alla fine, a suggello, il bacio di Medea, dato con trasporto, un bacio che non mi ricorda quello affettuoso e di discreta intimità di mia madre. E’ il contesto
    altisonante che stride, l’iterazione del gesto, il modo, la gioia, a tratti scomposta, è troppa, una emotività esondante, anomala. Tutti addomesticati, esaltati, estasiati per le signorine “grandi numeri” in un terreno però plastilinico, qual è la discografia. E comincio a pensare. Ma pensare non aiuterà chi merita. Bisognerà agire.
    La mostruosità più grottesca? è gente adulta che vede tutto, che assiste, che si persuade, che collude, che agisce, che fischia, che giudica, che fa rissa, che scrive su facebook e su twitter bestialità ed insulti.
    Poi penso, ci sono padri e madri che accompagnavano le figlie alle “gare di burlesque” e allora mi arrendo.
    Il potere radica decisamente meglio nelle pulsioni primarie.

    Rispondi

  73. gemma
    Mag 20, 2012 @ 20:11:26

    @Gloria vedrai quando ritornerà,diranno che la grande star è buona e umile,lei che riempiva i palazzetti,la multiplatinata si è abbassata, pur di studiare a NY,a fare la cameriera.

    Rispondi

  74. Star
    Mag 20, 2012 @ 20:18:06

    Che dire? ma che ossessione Valerio Scanu, la cosa comincia ad inorgoglirmi guardate un po’ cosa hanno fatto dire alla loro amichetta su twitter… che pena mi fanno a questo punto… chi l’avrebbe detto!:

    Rispondi

  75. gemma
    Mag 20, 2012 @ 20:20:07

    @lav no io non mi arrendo,non mi sono mai uniformata alla massa,ho sempre cercato d’informarmi per decidere dove e con chi stare , non voglio iniziare a farlo ora,alla soglia dei 60 anni.Non me lo faranno fare personaggi e copioni creati ad arte per inebetire le menti.La forza di Scanu sta nei suoi fan,quasi tutti con un cervello funzionante che sanno argomentare e decidere.

    Rispondi

    • lav
      Mag 20, 2012 @ 20:31:34

      @Gemma lo so, se siamo qui, nonostante tutto, è per tenacia e convinzione.
      La gente a cui mi riferivo è, per esempio, quella che ieri ha alzato le mani e fischiato contro il pubblico di Carta. Non parlo di bambine, ma anche di adulti. A volte leggo dei commenti avvilenti, irosi, poi guardo i profili e vedo mamme con in braccio il figlio, padri.
      In questa situazione vale sì la qualità, ma anche il numero di persone. Il numero zittisce sempre, fa paura, è come un’onda anomala.

      Rispondi

  76. gemma
    Mag 20, 2012 @ 20:28:51

    @Star
    la nullità per antonomasia si aspetta parecchie visite e commenti dalle fan di Scanu,ebbene il mio lo aspetterà invano,mi sono già pentita di averlo fatto per la storia dei boccoli.Il nulla non si sente e non si vede

    Rispondi

  77. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 20:36:02

    @ Gemma….avevi ragione. Di là hanno già cominciato a parlare male di Valerio.
    E lo fanno sicuramente per attirare commenti.
    Da quando non ci siamo più noi, se li sognano i 1300 commenti.
    Per me possono fare e dire quello che vogliono, non mi muoverò da qua!

    Rispondi

  78. gemma
    Mag 20, 2012 @ 20:43:53

    Questo è Valerio,semplice,disponibile,diretto,bastardello,sensibile,ironico potrei continuare ancora ma chi non vuol capire non capirebbe comunque perchè in loro c’è solo cattiveria e malafede.
    PS.vorrei far notare l’italiano perfetto,le “sintesi” su twitter interessano solo la lecchina di professione.

    Rispondi

  79. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 20:44:27

    La Lucarelli….la nullità assoluta!
    Chi di voi si ricorda la famosa litigata a “Domenica in”, di qualche anno fa tra Pappalardo e Zequila?
    Tutto era nato perchè Zequila aveva dato della poco di buono all’allora nuora di Pappalardo.
    Io, prima di allora non sapevo neanche chi fosse.
    E’ da quel momento che la gente ha cominciato ad interessarsi a lei
    Della serie: che se ne parli bene o male, l’importante che se ne parli!

    Rispondi

  80. Star
    Mag 20, 2012 @ 20:52:28

    @ Gemma
    Grazie carissima per i video, bellissimi, @ lav ha ragione e la sua analisi è esatta ma nulla possono con noi, abbiamo per fortuna autonomia di pensiero e di scelta e scegliamo in base a quello che ci piace e che merita attenzione e considerazione. La forza di Scanu sta innanzittutto nel suo talento, nel suo modo d’essere poco incline al prostrarsi per opportunismo o per puro servilismo perchè ancora ancorato a principi di onestà, dignità, generosità, lealtà e soprattutto trasparenza e sincerità, tutti valori a cui bisogna rinunciare se si vuole godere dell’attenzione dei Padroni che prediligono gli umili sottomessi per portare avanti i loro interessi, ingrassare le loro tasche e lasciare a loro le briciole dopo averli ridotti all’osso!
    Scanu disturba per il semplice fatto che col suo modo d’essere fa emergere le frustrazioni di chi invece si è sottomesso per proprio volere per godere di piccoli privileggi e favori rinciando alla proprio alla proprio dignita’. Ecco perchè l’accanimento contro di lui fa sentire “piccoli” gli adulti.

    Rispondi

  81. gemma
    Mag 20, 2012 @ 20:53:37

    @Gloria
    se andiamo di là a rispondere,facciamo solo il loro gioco,avranno chi li legge solo per godersi l’ennesime baruffe dei fan di Scanu,rosiconi e invidiosi dei successi degli altri.A Graziano bastano le utenze per rimanere sulla cresta dell’onda.Che se la cantino e se la suonino ,ogni bel ballo stanca,specialmente se la musica è noiosa e a fare ROCK quella musica eravamo tutte noi.Basta dar da mangiare agli avvoltoi.

    Rispondi

  82. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 20:54:15

    @ Lav ciao!
    E’ vero! ” Lo chiamavano “er mutanda “,mi era sfuggito!
    Che personaggi di spessore, abbiamo in televisione

    Rispondi

  83. Star
    Mag 20, 2012 @ 20:54:35

    EC .. rinuncia alla propria dignità

    Rispondi

  84. gemma
    Mag 20, 2012 @ 21:02:19

    @Star
    Scanu fa sentire “piccoli”gli adulti.
    Non facciamo più l’errore di “elevarli”noi dando importanza a quel che dicono.
    Siamo già stati usati abbastanza,impariamo a commentare solo chi non usa certe bassezze per attirare visite.

    Rispondi

  85. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 21:03:11

    @ Ragazze…Valerio è risalito bene su i Tunes, è 30°

    Rispondi

  86. Mary
    Mag 20, 2012 @ 21:06:27

    Salve,rientro dopo aver visto la partita insieme al consorte tifoso del Napoli,gli ho detto …..spera che la Depippa tifi Napoli,cosi’ e sicuro che saranno loro ad alzare il trofeo 😉

    @Valethevoice grazie cara 🙂

    Rispondi

  87. Star
    Mag 20, 2012 @ 21:07:14

    Sono d’accordo con Gemma inutile rispondere a certe provocazioni, le fanno per smuovere il blog, il blogger di nostra conoscenza ha sempre sostenuto che per essere seguiti bisogna parlare male di qualcuno! E che si fa’? si cade nella rete? Meglio voltare pagina.

    Rispondi

  88. Star
    Mag 20, 2012 @ 21:11:48

    @ Patry e @Mary auguri a tutt’e due anche se per motivi diversi.

    Rispondi

  89. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 21:14:24

    @ Mary @ Patry….auguri anche da parte mia

    Rispondi

  90. gemma
    Mag 20, 2012 @ 21:17:31

    @Tutte in questi giorni dopo quello che è successo,mi sono fatta un’esame di coscienza e sono andata a rileggermi parecchi post precedenti di Miele,sempre ben scritti,piacevoli,mai rancorosi e offensivi contro nessuno e nonostante balzi agli occhi il suo sostegno a Valerio,mai dico mai ho letto meschinità contro altri amiciani e non
    Però con rammarico ho notato anche un’altra cosa,pochi commenti anche nei post dedicati a Scanu e allora mi sono data della stupida masochista per aver dato sempre visibilità ai detrattori e pochissimo appoggio a chi lo merita…..
    ATTENZIONE!!!lo merita non perchè sostiene Valerio ma perchè nonostante lo sostenga non ha mai mancato di rispetto a nessuno è solo stata se stessa

    Rispondi

  91. Mary
    Mag 20, 2012 @ 21:21:22

    @Star,@Gloria,grazie ad entrambe,una cosa bella pero’ dal blog imputato e’ venuto fuori……l’esserci conosciute e voluto fortemente restare insieme,lo dico con il cuore in mano…….vi adoro 🙂

    Rispondi

  92. gemma
    Mag 20, 2012 @ 21:23:15

    @Mary chi ha vinto? spero la Juve ……

    Rispondi

  93. soleluna28
    Mag 20, 2012 @ 21:23:53

    Buona serata ragazze….contente della vincita della “regina della musica italiana” ahahahhaha, basta finalmente questa farsa è finita!! Come abbiamo sempre ribadito, tutto era già programmato dall’inizio alla fine!! Pure il concerto delle due pupille della sig.ra De Filippi!! Sicuramente avrà pensato che insieme, forse, riescono a riempire l’Arena!! 😉 Avete visto l’esplosione di “amore” della Defilippi verso l’Amoroso??? Sono rimasta stupita e poi tutti quei bacetti sul collo e sulla spalla??? Ahahahahha poco professionale, concordo, ma sia io che Vale abbiamo pensato male??? Siamo cattivone!!! ahahhaahahah 😉
    E’ da tre anni che la signora Defilippi mostra, in modo eclatante, il suo affetto per la signorina Amoroso….solo per la bellezza della sua voce ??? 😀
    Volevo farvi notare un video dove al minuto 6,28 c’è il nostro amico Dondoni che fa chapeau sulla canzone Amami al Gattopardo Cafè!! Lo sapete c’ero, Dondoni si è adoperato in moltissimi complimenti nei confronti di Valerio, sentito con le mie orecchie per poi, dopo un mese, cambiare parere e chiamare Marcolino e Sandrina i suoi preferiti!! Voltiamo pagina…..e pensiamo ai nuovi appuntamenti del nostro ricciolo, pensiamo al Belgio e al primo concerto di Bergamo!! Chi mi farà compagnia????? Spero in molti 😀

    Rispondi

  94. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 21:24:33

    @ Gemma, è verissimo, quello che dici, l ‘ho notato anch’io il rispetto che ha sempre avuto per tutti e mi ero sempre meravigliata, dei pochi commenti.
    Hai ragione….e noi di là a commentare in quel posto ” malsano “

    Rispondi

  95. soleluna28
    Mag 20, 2012 @ 21:25:50

    Rispondi

  96. Mary
    Mag 20, 2012 @ 21:26:04

    Dolcezze,ma le novita’ che Valerio doveva comunicare ,si sono smarrite x la via…..a breve x Scanu evidentemente sono settimane,che lo possino…….

    Rispondi

  97. gemma
    Mag 20, 2012 @ 21:26:33

    @Mary abbella
    che fai le preferenza come la depippa,che succede?? anche qui ci sono figli e figliastri?? e noi chi siamo le figlie della serva 😦

    Rispondi

  98. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 21:26:51

    @ Mary, grazie!….Sei davvero carina.

    Rispondi

  99. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 21:29:17

    @ Gemma, accontentati , la Juve ha già vinto lo scudetto!
    Non vorrà mica vincere sempre come la Amoroso!
    S’è capito che non sono Juventina?

    Rispondi

  100. Mary
    Mag 20, 2012 @ 21:30:18

    @Gemma,ha vinto il Napoli 2a0 x la gioia del consorte.

    Rispondi

  101. gemma
    Mag 20, 2012 @ 21:32:37

    @Luisa alias Soleluna
    se non trovi il sistema di sistemare sta cosa del doppio non mi confondi.
    I bacini???
    Lo sai che io sono per l’amore libero ma certo che il palco dell’Arena è troppo anche per me 🙂 🙂

    Rispondi

  102. Mary
    Mag 20, 2012 @ 21:34:10

    @Gemma,il messaggio era x tutte 🙂 ,pensavo che si capisse,non sono molto brava nello scritto ahahahah,a te ti stra adoro 😉

    Rispondi

  103. gemma
    Mag 20, 2012 @ 21:37:39

    @Gloria ha vinto meritatamente!!!!! lo scudetto e avrei avuto piacere che avesse vinto anche la coppa Italia,magari con un gol di Del Piero,solo per dare un bell’addio al Capitano,lo meritava.
    Non sarai mica fan dell’Amoroso che non riconosci i meriti a chi li ha 🙂

    Rispondi

  104. gemma
    Mag 20, 2012 @ 21:38:43

    @Mary ambè…che sia chiaro 😉

    Rispondi

  105. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 21:40:44

    @ Gemma, stavo scherzando!
    Ha vinto meritatamente.
    La Juve è sempre stata una grande squadra e Del Piero.un grande giocatore…onore al merito!

    Rispondi

  106. gemma
    Mag 20, 2012 @ 21:41:19

    @Luisa
    hai visto che mi confondo 😦
    EC “sta cosa del doppio nome”

    Rispondi

  107. gemma
    Mag 20, 2012 @ 21:42:36

    @Gloria
    ti sei salvata in “corner” 😉

    Rispondi

  108. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 21:44:48

    @ Luisa ciao!
    Anch’io, con questo doppio nome mi confondo

    Rispondi

  109. Gloria
    Mag 20, 2012 @ 21:51:41

    @ Ragazze, provo ad andare a letto,naturalmente rigorosamente vestita, in modo che se c’è da scappare in strada, sono già pronta.
    Il problema è che fuori, piove a dirotto e c’è freddo.
    Speriamo bene!

    @ Buonanotte carissime….a domani

    Rispondi

  110. Star
    Mag 20, 2012 @ 21:52:45

    Buonanotte blog

    ogni tanto qualcuno che dice le cose come stanno ci sta:
    http://www.mondoreality.com/amici-11-la-giuria-tecnica-il-peggio-del-talent-show/#comment-245602

    Rispondi

  111. gemma
    Mag 20, 2012 @ 21:55:38

    @Eli spero di trovare il tuo buongiorno domani 🙂

    @Igna 🙂

    Rispondi

  112. Mary
    Mag 20, 2012 @ 21:56:07

    @Soleluna esci da quel corpo e ridacci la nostra @Luisa 🙂 ,poi lo sai che al riccio può ricordare qualcosa,Il sole contro che x me non e’ solo da ora ma anche prima.

    Rispondi

  113. gemma
    Mag 20, 2012 @ 22:00:28

    @Gloria
    anch’io sto ritardando per lo stesso motivo,il Mr dorme come un ghiro e io sono qua che non so se andare a letto oppure mettermi sul divano e vedere che succede.

    Ciao,spero che sia una Buonanotte 🙂

    Rispondi

  114. Mary
    Mag 20, 2012 @ 22:02:33

    Buonanotte blog e tutte.
    Un saluto particolare x @Igna,so che ci leggi ma non puoi ancora intervenire,risolvi al più presto cara perché c’è bisogno anche di te 🙂
    @Eli e tu ….Dove sei….non posso fare a meno di cercarti……dove sei….. 😉
    Notte,carissime.

    Rispondi

  115. gemma
    Mag 20, 2012 @ 22:05:44

    Vi saluto anch’io 🙂 Buonanotte a tutte

    Rispondi

  116. gemma
    Mag 20, 2012 @ 22:12:16

    Signori e signori questo è Valerio Scanu,potete cercare di affossarlo in tutti i modi,
    ma noi non ci stancheremo mai di sentirlo cantare.

    Rispondi

  117. Vanessa Vanish (@VanishVanessa)
    Mag 20, 2012 @ 22:51:05

    Ciao bellissime! Mi mancate 😦 Un abbraccio!

    Rispondi

  118. Patty
    Mag 20, 2012 @ 23:45:17

    @ Vanish,ci manchi molto anche te e le altre@ Salutacele tutte, personalmente non metterò più piede là ahaahah!! @ Ragazze, grazie a tutte per il vostro incoraggiamento e per gli auguri,@ siete delle persone SPECIALI!!

    Rispondi

  119. Patty
    Mag 20, 2012 @ 23:49:25

    @ Buonanotte a tutte con LIBERAMENTE…@ Stasera la dedicherò a 2 persone, in maniera particolare, ma anche a tanti altri ahahhaha!!!

    Rispondi

  120. Star
    Mag 21, 2012 @ 04:40:50

    @ Vanish
    Ciao, grazie per la visita sei e sarai sempre la benvenuta tu e non solo naturalmente..
    per te :

    Rispondi

  121. Star
    Mag 21, 2012 @ 04:45:26

    Buongiorno e buonagiornata blog
    @ gemma
    infatti…non ci stancheremo ….

    Rispondi

  122. eli
    Mag 21, 2012 @ 05:32:09

    Buonagiornata ………….

    Rispondi

  123. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 05:43:22

    Buongiorno carissime!
    Stanotte , da me tutto tranquillo, speriamo continui così.
    Ho visto che è passata a trovarci @ Vanish.,mi ha fatto molto piacere.
    Mi mancano molto le ragazze di Mengoni….sono persone speciali , le abbraccio tutte.

    Buona giornata…..a più tardi

    Rispondi

  124. toninoquellocheilfigliononcantaMAIinpleibec
    Mag 21, 2012 @ 07:03:56

    Che bello ritrovarvi tutte assiemme ……BUONA GIOORNATA A TUTTI ……grazie per la buona accoglienza e un saluto particolare al padrone di casa …..ciauuuuuuuuuuuuuuu

    Rispondi

  125. Raffaella Bergomi Raffaè
    Mag 21, 2012 @ 07:04:00

    Ciao ragazze :)) …. Selvaggia non merita nemmeno uno dei nostri commenti, le diamo solo quella attenzione e quella visibilità che lei cerca visto che… non brilla mai di luce propria !

    Rispondi

  126. eli
    Mag 21, 2012 @ 07:23:23

    Buongiorno Tonino …………lasciate perdere selvaggia e compagni …………mamma che squallore ……………mai avrei pensato

    Rispondi

  127. mollychina
    Mag 21, 2012 @ 07:57:59

    ciao ragaze….dal momento in cui è stata decretata la vincitrice….mi è partita la linea internet e non sono riuscita più a collegarmi ….vi sto scrivendo dall’ufficio..
    volevo fare solo un abbraccio alle terremotate…nessuno più di me può capirvi….
    è una esperienza che ti cambia la vita.

    non ho letto niente appena posso mi aggiornerò

    Rispondi

  128. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 08:02:58

    Buongiorno cocche! 😀

    Rispondi

  129. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 08:04:43

    @ Lav – commento di ieri sera – “Il potere radica decisamente meglio nelle pulsioni primarie”
    Ma dove sei stata finora?!?!? 😉

    Rispondi

  130. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 08:06:32

    @ ToninoquellocheilfigliononcantaMAIinpleibec – Abbello! Buongiorno, è una padrona e si chiama Chiara. Siamo tutte qui Toni’, vieni a trovarci quando puoi!

    Rispondi

  131. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 08:10:09

    @ Raffaella Bergomi – Ciao Raffa! Infatti, la Lucarelli chi è? (Come ha detto giustamente Valerio).
    E’ una mezzasega (ops! Scusa Chiara 😉 ).
    Come dicono a Roma, è una che non vale una lira….
    Se vogliamo aggiornare il detto, è una che non vale un euro. 😀
    Praticamente la Grecia del web.

    Rispondi

  132. gemma
    Mag 21, 2012 @ 08:15:15

    @Tonino buongiorno,sono felice che ci abbia trovate,Valerioattack ci tiene unite.
    Un’abbraccio a tutta la famiglia,un bacione a Valerio e in bocca al lupo per lo spettacolo di domani, c’è anche Alessandro con voi ,spero che per lui sia un’inizio stupendo 😉

    Rispondi

  133. gemma
    Mag 21, 2012 @ 08:18:08

    Buongiorno
    anche se il cielo e diventato na’ cascata,mi manca l’ometto della situazione altrimenti potrei avere la mia “laguna blu”

    Rispondi

  134. gemma
    Mag 21, 2012 @ 08:24:46

    @Star grazie del video e grazie a chi l’ha fatto togliendo il “contorno”che poco aveva a che fare con l’arte

    @Eli ciao,chi hai detto?…..leccamelli ,che nome strano,non la conosco 🙂

    @Valethevoice buongiorno carognetta,ieri non sei più passata neanche per la buonanotte :p

    Rispondi

  135. gemma
    Mag 21, 2012 @ 08:26:46

    @Vanish grazie della visita,passerò a leggere il tuo resoconto del concerto,intanto
    saluta anche le altre Menganine 🙂

    Rispondi

  136. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 08:32:58

    @ Gemma – Buongiorno Brooke (Shields)! Ahhhhh, vorresti girare il remake di “Laguna blu”, eh? Ma brava! 😀
    Ieri sera ho cucinato roba per tre giorni, cara…perdonatemi!
    Se ogni tanto vai a leggere dalle nostre mengoniane, troverai cose interessanti…sono ragazze sveglie, e di carattere. 😉
    Capisc’ammé!

    Rispondi

  137. gemma
    Mag 21, 2012 @ 08:35:06

    @Gloria
    hai visto ciccia ci siamo anche stamani,la terra ci dà respiro e s’incaxxa il cielo,non c’è mai un minuto di pace….. ma noi siamo toste vero? 🙂

    @Raffaella ciao 🙂

    @Mollychina che è successo ti sei persa la connessione,non è che anche lei sia andata a NY, 😉 ritrovala ti vogliamo con noi

    @Igna buongiorno bella ,ti stiamo aspettando 🙂

    Rispondi

  138. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 08:36:17

    Ma l’orario è indietro di due ore? Perdindirindina, rischiamo il jet lag! 😀

    Rispondi

  139. giulyrosa
    Mag 21, 2012 @ 08:37:14

    Felice di ritrovarvi.

    Rispondi

  140. gemma
    Mag 21, 2012 @ 08:38:51

    @Valethevoice tesoro mio
    con me devi parlar come magni,altrimenti non ti capisco.
    Chi è Brook(Shields) il regista,la fanciulla fortunata che si è pappata il ricciolino?

    Rispondi

  141. gemma
    Mag 21, 2012 @ 08:40:54

    @giulyrosa
    ciao,ciao anche noi siamo felici che tu ci abbia ritrovate 🙂

    Rispondi

  142. giulyrosa
    Mag 21, 2012 @ 08:57:52

    Mi avete stupita con il vostro stupore per ciò che è successo .Ma veramente non ve lo aspettavate?Forse perchè scrivendo poco osservavo meglio ,aspettavo solo che succedesse.Comunque a parte il dispiacere di essere definite cretine e di aver creduto in cose che non erano si può andare avanti infondo non si perde niente se non si ha niente ,affettuosamente Rosa

    Rispondi

  143. gemma
    Mag 21, 2012 @ 08:59:02

    Vado a finire di cucirmi na camicia e a mescolare il passato di verdura prima che
    “el se tacche sul fondo dea pignata”
    Ci sentiamo dopo,intanto vi lascio QUESTA in ricordo di una nostra recente conopscenza
    “L’omo finto”Trilussa
    http://webchat4.wcw.it/news/article.php3?sid=3181

    Rispondi

  144. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 08:59:28

    @ giulyrosa – Abbella! Siamo qua, hai sentito il profumo della polenta con baccalà di Gemma, o della mia parmigiana di melanzane? 😀

    Rispondi

  145. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 09:02:21

    @ Gemma – Brooke Shields è l’attrice di Laguna Blu (giovanissima, all’epoca), in parole povere quella che si è pappata il ricciolino, sì, ihihihih! Amo il tuo spirito pratico. 😉

    Rispondi

  146. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 09:04:09

    @ giulyrosa – Giuro, non me lo aspettavo. La “new entry” mi aveva lasciato perplessa, ma niente di più.

    Rispondi

  147. Mary
    Mag 21, 2012 @ 09:05:58

    Buongiorno mie care 🙂
    @Gemma,anche di qua il cielo e’ molto arrabbiato….oltre a piagne,borbotta. Felice che da te e @Gloria sia stata una notte tranquilla,mentre da altre parti ha continuato a tremare 😦 .

    Rispondi

  148. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 09:06:53

    http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201205211032-ipp-rt10045-dramma_a_brescia_disoccupato_getta_figli_da_finestra_e_si_uccide
    Non voglio portare la tristezza nel blog, ma una riflessione è doverosa. Se il governo non si deciderà ad intervenire, qui finisce che la rivoluzione scoppia davvero…
    A dopo, buon pranzo a tutti.

    Rispondi

  149. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 09:07:31

    Ciao @ Mary, buon pranzo! Facci sapere di tuo fratello.

    Rispondi

  150. Mary
    Mag 21, 2012 @ 09:16:09

    @ToninoquellocheilfigliononcantaMAIinpleiblek :))) ,mi fa tanto piacere che sia passato a salutarci,pensavo che dopo il naufragio non l’avvremo più sentita.
    Un in boca al lupo a lei e Alessandro e a tutta la compagnia x domani.

    Rispondi

  151. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 09:16:39

    Ahahahahahahah! Non posso dire perchè rido, ma lo capirete presto. 😉

    Rispondi

  152. Mary
    Mag 21, 2012 @ 09:19:14

    @Valethevoice ciao tesora 🙂 ,l’intervento e’ fissato x domani,incrocio le dita . Buo pranzo cara

    Rispondi

  153. Mary
    Mag 21, 2012 @ 09:21:30

    @Eli ,@Raffaella,@Giulirosa,ben ritornate :)))
    @Eli,nun ce spari’ di nuovo 😉

    Rispondi

  154. Marinella Meloni
    Mag 21, 2012 @ 09:22:34

    Ciao eccomi qua finalmente:)

    Rispondi

  155. gemma
    Mag 21, 2012 @ 09:27:49

    @Igna ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    il tua avatar lo condivido in pieno,se fossi meno imbranata l’avrei messo anch’io

    Rispondi

  156. Marinella Meloni
    Mag 21, 2012 @ 09:28:02

    ci sono riuscita 😉
    Inanzi tutto voglio ringraziare la padrona di casa,che gentilmente ci ha ospitato..poi vorrei dare un abbracci a tutte le persone che in queste ore sono state coinvolte dal terremoto..spero superiate al più presto questa situazione
    un benvenuto va anche al signor toninoquellocheilfigliononcantaMAIinpleibec, come vede anche noi come suo figlio non ci perdiamo d’animo :))
    ora vado buon pranzo a tutti

    Rispondi

  157. Marinella Meloni
    Mag 21, 2012 @ 09:31:14

    ciao Gemma…non è difficile,basta aplicarsi,vedi io non riuscivo ad entrare con il vecchio nik..ho anche provato a farmene uno nuovo ma,nada …poi ho scoperto che sarei potuta entrare anche attraverso l’account di FB ed eccomi qua ;))

    Rispondi

  158. Marinella Meloni
    Mag 21, 2012 @ 09:31:34

    *applicarsi

    Rispondi

  159. giulyrosa
    Mag 21, 2012 @ 09:31:37

    @Vale decisamente ho sentito il profumo della tua parmigiana,io sono “terrona” la polenta non non mi attizza.Ti ho letto di la ti posso dire la mia impressione?

    Rispondi

  160. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 09:36:47

    @ giulyrosa – Certo che puoi! Tieni presente che io sono una Robin Hood inside, e compatiscimi! 😀 Ora vado, ma poi leggo. Buon pranzo!

    Rispondi

  161. Angela
    Mag 21, 2012 @ 09:37:42

    Ciao a tutti! Sono felice di ritrovarvi sempre piu unite, più toste… e sempre più pimpanti ahah (siete fortissime!)
    Un saluto alle carinissime fans di Mengoni e un “grazie” al padrone di casa che ha messo a disposizione questo spazio.

    Rispondi

  162. gemma
    Mag 21, 2012 @ 09:37:44

    @Valethevoice
    è angosciante,qualcosa deve cambiare veramente,il mondo sta impazzendo e nessuno pensa ad una cura.
    Davanti a certi avvenimenti mi sento impotente,mi chiedo cosa si possiamo fare…… abbiamo delegato per troppo tempo e dobbiamo ricostruire le basi per riprendere in mano la nostra vita

    Rispondi

  163. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 09:37:47

    @ Igna / Marinella – Tesssssoooora! Ce l’hai fatta! Ora ci siamo tutte, bene. A dopo. 😉

    Rispondi

  164. Marinella Meloni
    Mag 21, 2012 @ 09:39:58

    Rispondi

  165. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 09:40:17

    @ Angela – Ciao Angela, benvenuta! Ti va di ripartire da zero…in tutti i sensi? 😉
    Il padrone di casa si chiama Chiara, è stata davvero gentile. 🙂
    Le nostre mengoniane sono grandi, sì…c’è poco da fare.
    Buon pranzo a te.

    Rispondi

  166. gemma
    Mag 21, 2012 @ 09:40:24

    @Angela ciao benvenuta

    buon pranzo a tutte 🙂

    Rispondi

  167. Marinella Meloni
    Mag 21, 2012 @ 09:41:08

    Tessssssssssssssora lo sai che io sono sarda….quindi???;))

    Rispondi

  168. Marinella Meloni
    Mag 21, 2012 @ 09:45:20

    ciao Angela
    PS: mi è sfuggita una persona che stimo moltissimo…@Vanisch ciao,porta i miei saluti anche alle altre mengonelle….vi stimo tutte davvero,anche se forse non l’ho mai detto ;))

    Rispondi

  169. Mary
    Mag 21, 2012 @ 09:47:33

    @Igna……finalmente :))))))) ,sono felice ,la squadra ormai mi sembra al completo,o manca ancora qualcuno…….mi sa @Carlo 😦 speriamo che anche lui bussi a questa porta. Carissime buon pranzo a tutte a più tardi. @Chiara 🙂 🙂

    Rispondi

  170. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 10:10:28

    @Ragazze ciao!
    Sono appena rientrata.
    Avete scritto moltissimo stamattina.
    Sono molto felice, che @ Igna (non avevo capito, subito, che era Marinella Meloni)sia di nuovo con noi.
    Ho visto che è passato anche il Signor Tonino che saluto e spero ci venga a trovare più spesso.

    Gemma cara….se Dio vuole, stanotte è passata, senza conseguenze, anche se ho dormito con un occhio aperto e uno chiuso.

    Buon pranzo a tutte….a dopo

    Rispondi

  171. Angela
    Mag 21, 2012 @ 10:12:22

    Grazie ragazze!
    Valethevoice, ho letto ora perchè io vado e vengo mentre sbrigo i miei lavori…Certo che si può, per me non c’è nessun problema, anzi, ti ringrazio e mi fa molto piacere. Passerò ogni tanto a salutarvi…Ciao!

    Rispondi

  172. giulyrosa
    Mag 21, 2012 @ 10:19:45

    @VANE.Io credo che loro contino su di te,perchè sei trascinante e sei quella che ha il legame più forte con le fans di mengoni. che a loro servono per le visualizzazioni e non danno fastidio perchè sono fuori dal clan amiciano.Le visualizzazioni….Ha rimarcato troppe volte che lui non ci quadagnava niente e che era ricco di suo per non essere sospetto e infatti secodo me aspirava a qualcosa di più grosso, doveva però neutralizare quell’utenza troppo critica verso amici ma soprattutto verso l’amoroso, ma non penserai che a lui possa veramente piacere una così?Amoroso piace alla De filippi e non in senso canoro e anche questa non sarebbe una novità c’è stato un precedente con la Barale. Vorrei dirti altre cose ma non posso.Se vuoi dare scacco matto non commentare pìù qualunque cosa dicono e invitiamo le altre fans semplicemente a venirci a trovare e poi commentano dove vogliono.Forse dovremmo utilizzare più la testa che la pancia, perchè dopo averci onarato dandoci del cretine noi siamo in grado di meritarcelo. Ringrazio chi ci ospita non lo avevo ancora fatto.

    Rispondi

  173. giulyrosa
    Mag 21, 2012 @ 10:25:59

    VANE sarebbe perfetto se venissero a trovarci Carlo e Robba (è decisamente più interessante di graz.).

    Rispondi

  174. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 12:02:08

    Buongiorno ragazze 🙂 sn uscite altre due date del tour di Valerio,il 29 maggio a Vibo Valentia e il 16 giugno a Lugano mi pare 🙂

    Rispondi

  175. Angela
    Mag 21, 2012 @ 12:10:34

    Rispondi

  176. lav
    Mag 21, 2012 @ 12:14:06

    Ciao a tutte!
    Finalmente un po’ di raziocinio da parte dei giornalisti:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/20/amici-lattentato-ferma-finale/235382/

    Rispondi

  177. lav
    Mag 21, 2012 @ 12:16:03

    @Angela ohoho!!! coincidenza o telepatia? abbiamo postato lo stesso articolo…

    Rispondi

  178. gemma
    Mag 21, 2012 @ 12:24:04

    @lav @ Angela lo stavo postando anch’io 🙂

    @lady altre due date,le calabresi e i fans svizzeri saranno felici 🙂

    Rispondi

  179. gemma
    Mag 21, 2012 @ 12:31:51

    Finalmente ! Frase estrapolata dall’articolo del “Fatto Quotidiano”

    i prezzolati giornalisti musicali e televisivi italiani che fanno le scimmiette di un sistema che evidentemente li olia a dovere.

    Rispondi

  180. pax
    Mag 21, 2012 @ 12:32:01

    Che belle che siete,toste,compatte e unite più che mai!
    Un grazie a chi ci ospita e un abbraccio a @ Star,la cui determinazione e prontezza ci hanno condotto qui dopo lo sbandamento iniziale…faccio basta che sto incominciando a frignare.A dopo ed un tiè, che va tanto di moda, a chi ci vuole male

    Rispondi

  181. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 12:33:29

    Commento di dondoni sulla stampa su Valerio -.-
    La vera, autentica delusione di questa tornata. Imbarazzante come un giovane virgulto si possa fare male da solo ben aiutato dalla pletora di bimbi e mamme arrabbiate che farciscono le sue “armate” di fan. Peccato per lui. Come sempre si dice, non c’è miglior decisione di quella che ti porta a stare zitto e a non sparar frasi “volatili” come invece è successo a Scanu (con l’orchestra, con i giornalisti, con la produzione). Non so che cosa sarà della sua carriera, ma lavorando inquesto ambiente da trent’anni e passa, mi sono fatto qualche idea. Hai voglia a scrivere che è ancora giovane, bisogna capirlo, era emozionato. Cassarlo sarebbe come sparare sulla Croce Rossa e non lo farò ma gli è stata data un’occasione e l’ha buttata nel WC.

    Rispondi

  182. eli
    Mag 21, 2012 @ 12:45:43

    Dondoni e chi e’ ? lasciatelo perdere ………….ma che ha detto Valerio alla produzione e all’orchestra ? mha

    Rispondi

  183. gemma
    Mag 21, 2012 @ 12:53:42

    @lady
    non ci badare,è ovvio che citi il WC è il suo abitat momentaneo…–sii perchè pigiando il bottone si elimina anche da lì

    Rispondi

  184. maria57
    Mag 21, 2012 @ 12:56:24

    Buona giornata a tutti, a Dondoni mi piacerebbe dirgli di buttarsi lui nel W.C. è il suo habitat naturale.

    Rispondi

  185. maria57
    Mag 21, 2012 @ 12:58:05

    Gemma ciao non ti avevo ancora letto, quasi lo stesso pensiero!

    Rispondi

  186. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 13:05:30

    @gemma lo sò ma mi dà sui nervi!poi ovvio che nn gli dò manco la soddisfazione di rispondere alle sue cavolate,ma mi dà fastidio lo stesso

    Rispondi

  187. gemma
    Mag 21, 2012 @ 13:08:04

    Certo che Scanu, dicendo la verità ha fatto molto ma molto male e lo dimostrano i loro articoli rancorosi che di tecnico non hanno niente.Vanno sul personale,sulle fan che quando rispondono alle loro stupidaggini lo fanno dimostrando spesso molta più competenza , obbiettività e argomentando con nozioni musicali che il signor Dondoni &C.in anni di carriera non hanno o per tornaconto ( $$$) si sono dimenticati di avere

    Rispondi

  188. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 13:16:07

    @ Ragazze, buon pomeriggio!
    Dondoni ancora parla?
    E’ ossessionato. Non gli è bastato, ricordarlo e portarlo come esempio negativo tutte le puntate?
    Ma prendersi una bella vacanza, in giro per il mondo e rimanerci no eh?
    Quale opportunità avrebbe dovuto cogliere, quella che gli hanno dato loro?
    Chi è lui per decidere che ne sarà della sua carriera, casomai saranno i suoi fan ha portarlo avanti o meno

    Rispondi

  189. guendy
    Mag 21, 2012 @ 13:20:14

    Ciao ragazze!
    Posso dire che ho trovato terribile che la Defy parlasse di Melissa??? 😦

    Ciao care!

    Rispondi

  190. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 13:26:49

    @ Guendy ciao!…..grazie di essere passata
    Concordo con te sulla De Filippi….veramente di cattivo gusto.
    Da un’insensibile come lei,cosa ti vuoi aspettare!
    Un caro saluto a tutte le ragazze!

    Rispondi

  191. eli
    Mag 21, 2012 @ 13:27:05

    ma dondoni ha dato a Valerio nn cioe’ figlio di nessuno ? ma al limite nc …………o np (non pervenuto , adesso a scuola usa cosi’ ) ma nn e’ un’offesa anche per i genitori di Valerio ……….mha sono sempre piu’ senza parole ……………

    Rispondi

  192. gemma
    Mag 21, 2012 @ 13:27:31

    @lady
    scrivono spinti dal rancore per Valerio,che dicendo la verità li ha,metaforicamente piazzati davanti ad uno specchio,si sono guardati e quello che hanno visto fa schifo anche a loro e per cercare di celare la loro pochezza buttano letame su Scanu e non sanno che esso è un concime favoloso in natura che fa crescere bella e rigogliosa qualsiasi pianta.
    Non dobbiamo rispondere a questi articoli,se vi ricordate ce lo ha chiesto anche Valerio,dobbiamo imparare a non fare più il loro gioco ,siamo noi a renderli importanti

    Rispondi

  193. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 13:28:57

    @eli,infatti manco sà scrivere..in che mani siamo mammamia..meno male che io i cd li compro perchè piacciono a me e nn perchè me lo dice un critico

    Rispondi

  194. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 13:30:23

    @gemma,infatti nn replicherò assolutamente,non lo facevo nemmeno prima,ma sinceramente hanno stufato..pensassero alle loro star e lasciassero in pace Valerio.

    Rispondi

  195. eli
    Mag 21, 2012 @ 13:32:56

    Gemma ……………manco un rigo di risposta merita certa gente , ma fossi in tonino una bella querela ………..ok giudica il “cantante” scanu ma lascia in pace la fam ………..lasciando stare che ha offeso anche noi , mi auguro che i suoi figli incontrino gente “per bene) come lui ………

    Rispondi

  196. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 13:34:14

    @ Eli @ Gemma @ Lady, buon pomeriggio!
    Lasciamoli cuocere tutti nel loro brodo.
    Quando non trovano più soddisfazione ,smettono

    Rispondi

  197. gemma
    Mag 21, 2012 @ 13:46:48

    @Eli ciao, “ha offeso anche noi” sai che me ne frega della stima di un Dondoni qualsiasi????
    Noi possiamo giudicare i suoi scritti,siamo gli”utilizzatori finali”ahahh

    Rispondi

  198. gemma
    Mag 21, 2012 @ 13:53:41

    @Maria ciao 😉

    @Guendy ciao grazie di essere passata

    @Gloria a me hanno veramente rotto e ho deciso che non mi piace per niente,farmi rovinare i momenti che trascorro con la musica di Scanu e con Voi da questi giornlistucci del caz,,

    Rispondi

  199. eli
    Mag 21, 2012 @ 13:56:31

    manco a me frega .essere offesi dal nulla …………..mi spiace oltre che per Valerio per Tonino e Sonia

    Rispondi

  200. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 14:05:05

    @ Gemma…neanch’io voglio farmi rovinare le giornate da loro. Purtroppo, finchè ci sarà qualcuno che risponde, continueranno imperterriti.
    Dovremmo essere tutti compatti e ignorarli!

    Rispondi

  201. fede
    Mag 21, 2012 @ 14:11:32

    @Buon pomeriggio!@Ignaaaaaaaaaaa!nuovamente fra noi!

    @Guendy e @Vanish: ciao, bellezze!venite a trovarci quando volete, ma toglietemi una curiosità, come fate a sopportare il clima irrespirabile che si è creato in quel “blog”?

    Rispondi

  202. fede
    Mag 21, 2012 @ 14:19:11

    @Lady: sei sicura che il 16 giugno Valerio sia proprio a Lugano?no perchè se è veramente così mi lancio con un deltaplano dalla contentezza, Lugano è una cittadina del Canton Ticino a circa 25 minuti di autostrada da dove abito, decisamente molto, ma moooolto più vicino di Bergamo, in pratica considerate la prenotazione già cosa fatta, però ho necessità di saperne di più, voi che consultate sempre la P.U., per favore, ragguagliatemi. Grazie.

    Rispondi

  203. Star
    Mag 21, 2012 @ 14:39:37

    Ciao Blog

    @ il sign.Tonino
    Grazie della visita! Eh, si questa volta si tratta di una blogger , Chiara, di nome e di fatto.
    @ Raffaella
    ciao, Benvenuta anche qui Raffa!

    Ora siamo qui e speriamo di restarci a lungo …passate quando volete naturalmente!

    @ Marienella Meloni IGNA
    Uè finalmente ce l’hai fatta ci sentivamo orfani!

    Rispondi

  204. gemma
    Mag 21, 2012 @ 14:49:58

    @Fede ciao si è a Lugano…..e adesso voglio il lancio col deltaplano 😀

    Rispondi

  205. fede
    Mag 21, 2012 @ 14:51:39

    @Lav: ho divorato l’articolo di Naso sull’inopportunità dello svolgimento della finale di “Amici Big” alla luce dei recenti accadimenti e il superfluo intervento di Maria, più che mai fuori luogo, in merito alla scomparsa di Melissa, mi rallegro che qualcuno finalmente evidenzi le clamorose, incommensurabili “cadute di stile” della “Regina del Teletrash”. E’ da qualche giorno che, a dire il vero, ho motivo di soddisfazione, visto che anche altri giornalisti, almeno in qualche “twitter”, sono concordi nel criticare i loro colleghi, le cui identità non ci sono affatto ignote, che si sono servilmenti messi a disposizione della “signora” per portarne in alto i/le “pupilli/e” , svilendo e dequalificando la corporazione stessa professionale di appartenenza con questo loro “servo encomio”. Qual’è il successivo passo a cui mi piacerebbe assistere?vedere che qualcuno di questi giornalisti che si reputano di una certa “caratura”, da qualche semplice commento sparso passasse a “fatti” più concreti e desse corpo a questa sua protesta, pubblicando articoli contro il presente sistema di favori e obblighi tanto avversato, non mancando di mettere in discussione anche certi “prodotti”, anzi, “mostriciattoli” che ne sono usciti, finora inattaccabili e iperprotetti. Il colmo è che ci sono stati artisti di levatura nazionale e internazionale, che agli esordi hanno dovuto faticare strenuamente per imporsi all’attenzione della critica, inizialmente spietata e diffidente e nessuno è capace di sottolineare le carenze di certi personaggi partoriti dalla “riserva De Filippi” che dire mediocri è voler essere da pie opere misericordiose?Critici (quelli veri) insorgete!

    Rispondi

  206. gemma
    Mag 21, 2012 @ 15:18:05

    @STAR ciao bella e grazie del video di stamane 🙂

    Rispondi

  207. fede
    Mag 21, 2012 @ 15:21:23

    @Gemma: effettuerò un lancio direttamente sul palcoscenico …

    Rispondi

  208. fede
    Mag 21, 2012 @ 15:50:08

    @Sig. Tonino: buongiorno a lei, vedo che ci ha rintracciate!le chiedo un favore, perchè tengo moltissimo a Valerio, gli riferisca di non rispondere alle provocazioni di cui è spesso fatto oggetto in maniera tanto diretta e seccata, un pò di diplomazia a volte non guasta, anche perchè poi giornali e riviste ci sguazzano e la gente, purtroppo, li legge e non sono tutti propriamente “fans”, se ci tiene ad ampliare i suoi consensi impari a gestire meglio anche situazioni non piacevoli, cosa più grave, consumate sotto gli occhi di milioni di telespettatori. E’ il consiglio di una sua “fan” da 4 anni. Un abbraccio a Valerio.

    Rispondi

  209. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 15:55:07

    @ Fede buon pomeriggio cara!
    Sono perfettamente d’accordo con te, con il consiglio dato a Valerio
    Meglio lasciarli perdere,altrimenti,vanno avanti ad oltranza

    Rispondi

  210. gemma
    Mag 21, 2012 @ 18:07:53

    @Fede
    bisognerebbe che anche qualche fan imparasse a non accettare certe provocazioni così che lui non debba essere obbligato ad intervenire per difenderle.
    Già farà fatica a non farlo per dire le sue ragioni,impariamo ad evitargli imbarazzi,abbiamo i nostri spazi per “sfogarci”facciamolo e se poi qualcuno entrasse per criticarlo allora possiamo anche rispondere.Questa è la mia idea,non pretendo che sia condivisa

    Rispondi

  211. Sue
    Mag 21, 2012 @ 18:17:50

    Passo per un saluto. Sono felicissima che vi siate ritrovate tutte qui, sarebbe stato un peccato perdere un gruppo così bello e affiatato. Valerio è fortunato. 😉
    Ciao belle!

    Rispondi

  212. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 18:23:36

    @ Sue ciao!…Grazie della visita….sei stata davvero carina!

    Rispondi

  213. gemma
    Mag 21, 2012 @ 18:35:52

    @Sue ahahah abbiamo rischiato uno scontro,sono appena passata a salutarvi
    Grazie 🙂

    Rispondi

  214. Sue
    Mag 21, 2012 @ 18:38:05

    Ahhahhh Gemma, telepatia. Comunque vi farò i miei saluti di là sempre. Ariciao belle! Siete delle fans con i fiocci e con i controc……… 😉

    Rispondi

  215. Star
    Mag 21, 2012 @ 19:04:33

    @ Sue
    Ciao, grazie per essere passata, venite quando volete è capitato di non condividerci, ma io considero il contraddittorio interessante e illuminante , grazie per la solidarietà Il gemellaggio fra noi fan di Scanu e Voi di Mengoni è ormai ….indissolubile :-)) Chi l’avrebbe detto?

    Indissolubile – Valerio Scanu

    Rispondi

  216. Star
    Mag 21, 2012 @ 19:17:26

    @ fede
    ciao carissima, difficile a volte restare insensibile alle provocazioni, sono giornaliere. Comunque sono del parere che nè Valerio, nè i suoi familiari si debbano esporre. Valerio che dica o non dica conta poco, l’atteggiamento di chi l’ha preso di mira non cambierebbe di una virgola perchè è semplicemente un linea di condotta univoca e concordata portata avanti per eliminare dal mondo musicale quello che è considerato un “pericolo” ed ha questo punto il talento c’entra poco. Valerio è un pericolo per quello che si trascina dietro … NOI! Per quello che denunciamo ormai da anni e che pian piano sta saltando fuori e che a fatica riescono a contenere. Che cambiassero il tiro allora per la buona pace di tutti, a noi interessa solo che riconoscano i meriti a Valerio… giusto?

    Rispondi

  217. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 19:25:42

    @Fede,ciao 🙂 se nn ho letto male si,il 19 giugno Valerio è a Lugano nord,adesso sto dal cell,ma appena mi collego dal pc ti incollo direttamente il tutto 😉

    Rispondi

  218. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 19:31:20

    Buona cena a tutte….a dopo

    Rispondi

  219. Star
    Mag 21, 2012 @ 19:35:19

    Nuovo post su Valerio

    Tutte li’ Grazie :-))

    Rispondi

  220. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 21:28:09

    @fede ti ho incollato la nuova data del tour sul nuovo post 🙂

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: