Valerio Scanu visto da Miele: A.A.A. Cercasi giovani “virgulti” alla “Scanu”!

Image and video hosting by TinyPic

Qualunque ambiente di lavoro, si sa,  comporta le sue difficoltà quindi  perché il mondo della musica  dovrebbe fare eccezione?  In un  mondo dove girano grossi interessi  l’osticità e maggiore ed è logico  che sia più difficile affermarsi  “in solitario” senza soggiacere alle logiche del Potere.  Quello che viene difficile da comprendere è invece  la motivazione che porti un giornalista professionista  ad esprimersi come un comune detrattore  su un giornale di divulgazione nazionale quale La Stampa.  Non credo nell’iniziativapersonale ma piuttosto nel “pezzo commissionato” per danneggiare colui che haavuto l’ardire di denunciare una verità sospettata ma mai denunciatapubblicamente. Ecco cosa ha fatto Scanu , nella sua essenza di trasparenza esincerità si è, forse anche inconsapevolmente,  messo contro un certo potere mediatico, denunciandone la “dietrologia”. Manon saranno certo le parole di Valerio Scanu e nemmeno quelle  di quei giornalisti che  per simpatia  verso quel “potere” o per  i privilegi di cui godono a farne parte. potrannoormai togliere dalla testa  dell’opinionepubblica  una sacrosanta verita’ emersaancor prima che Scanu dicesse la sua …quale?  E’ tutto un bluff!

Oltre quattro milioni di telespettatori  ma molti di più, se si considera la coperturadei giornali, si sono resi conto che il Programma AmiciBig era mirato unicamente a pubblicizzare,elevare, sublimare Alessandra Amoroso secondo i voleri  di una  Defilippi a briglia sciolta.  Credo che sarebbe opportuno, doveroso  e onorevole portare rispetto alla categoria che i vari Dondoni rappresentano, semplicemente tacendo  e sperandoche chi è stato testimone di un vergognoso quanto deprecabile comportamento da parte di adulti cosidetti   “professionisti”  dimentichi  in fretta.   Credo che se tutti i giovani “virgulti” in un impeto di coraggio e sincerità alla Scanu,  si unissero e denunciassero certe dinamiche di cui sicuramente sono stati testimoni e vittime allo stesso tempo  in maniera corale, probabilmente un certo equilibrio si ripristinerebbe,  l’unione fa la forza e’ risaputo.

Quanto alla carriera di Scanu, come ha ben capito lui stesso da giovane “virgulto” arguto qual’è, finchè avrà ilsuo pubblico che, compra i suoi dischi,  lo segue, gli vuole bene per quello che è, per i valori cheha, per quello che trasmette, per la sua sincerità e dignità,  non si deve preoccupare, continuerà a campare dimusica. Ma un giornalista che perde di  credibilità di cosa potrà campare?

Miele

Annunci

193 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. pride
    Mag 21, 2012 @ 19:37:26

    Non commento qst sottospecie di giornalista e le sue valutazioni!!!
    Che pensi alla sua di faccia …vergogna dei suoi stessi colleghi!!!

    Rispondi

  2. elena
    Mag 21, 2012 @ 19:47:22

    bravissima Miele, grande verità…quanto ha colpito nel vivo Valerio, ed ecco spiegata la reazione di questi signori, giustamente definiti da un loro collega “i prezzolati giornalisti musicali e televisivi italiani che fanno le scimmiette di un sistema che evidentemente li olia a dovere” ! il fatto che Valerio non si sia piegato alle logiche dell’opportunismo più becero, al loro contrario, li fa sentire piccoli piccoli, quali sono!

    Rispondi

  3. tiz
    Mag 21, 2012 @ 19:52:12

    Ciao a tutte/i! @miele questo articolo è da standing ovation 🙂
    Per quel che riguarda Dondoni, e chiunque o qualunque cosa sia inerente ad amici e alla De Filippi meritano solo un bel NO COMMET, oltre alla indifferenza assoluta, per certa gente il silenzio e l’indifferenza causano più rumore dolore che gli insulti

    Rispondi

  4. pat
    Mag 21, 2012 @ 19:52:48

    Non merita nulla questo tipo che crede ancora di essere un giornalista vero…si Miele hai ragione finchè valerio sarà amato dai suoi fans, come lo amiamo noi lui continuerà a vivere della sua musica che è anche la nostra….e poi quando i più lo scopriranno per la bella persona e per l’artista che è…non ci sarà più spazio per nessuno!!

    Rispondi

  5. Tata66
    Mag 21, 2012 @ 20:01:08

    La verità è sempre scomoda sopratutto per chi vive cercando di aggirarla….Ce ne fossero di Valerio…in ogni campo.forse le cose sarebbero diverse.

    Rispondi

  6. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 20:54:19

    Valerio è sincero e nn si piega al modo di fare opportunista e ipocrita di quel sistema messo su dalla Defilippi o cmq del mondo dello spettacolo in generale.Lui puó guardarsi allo specchio,i cosidetti giornalisti amiciani ho qualche dubbio.
    Bell’articolo cmq 🙂

    Rispondi

  7. maria
    Mag 21, 2012 @ 21:19:38

    bravo!!!!! concordo su tutto ho ammirato Valerio unica persona che ha avuto il coraggio di rispondere, gli altri lo pensano ma hanno paura a dirlo…………….

    Rispondi

  8. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 21:22:33

    @fede,oggi mi chiedevi della data a Lugano,ti incollo “il tutto” 🙂
    Sabato 16 giugno, Valerio in concerto @ “Stabile Suglio C/O Banca UBS” – Manno (Lugano Nord) ore 21.30

    La prevendita ufficiale avrà inizio da mercoledì 23 maggio.
    INFO PREVENDITE: http://www.tio.ch/a_biglietteria/welcome.asphttp://www.funpromotion.com/fun/

    Rispondi

  9. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 21:25:40

    Rispondi

  10. lav
    Mag 21, 2012 @ 21:59:03

    Nuova data di Valerio:
    Sabato 25 agosto 2012, Valerio ospite in concerto @ “Alghero” per i festeggiamenti in onore di Sant’Agostino

    Rispondi

  11. barbara
    Mag 21, 2012 @ 21:59:15

    a miele tutta la mia stima!

    Rispondi

  12. Marinella Meloni
    Mag 21, 2012 @ 22:10:38

    brava/o Miele…è inaccettabile questo comportamento dei cosiddetti “giornalisti”,secondo Dondoni tutti devono stare zitti anche quando c’è ingiustizia e malaffare….bisogna girare la faccia o chinare il capo o mettersi prone…sarà compreso pure il bacia mano??

    Rispondi

  13. Mary
    Mag 21, 2012 @ 22:12:16

    La verità va sempre difesa e non istigare all’omertà come questi pseudi giornalisti avrebbero voluto da Valerio,che poi gli stessi giornalisti sono i primi a denunciare di omertà certi paesi quando succedono delle cose. Allora che facessero pace col cervello,la verità non e’un optional e non va a corrente alternata,la verità deve essere sempre presente nella vita di tutti i giorni di ogni essere umano.

    Rispondi

  14. Giovanna
    Mag 21, 2012 @ 22:13:22

    Buona sera, l’ambiente dopo Amici Big si è dimostrato di molto peggiore a quello che già si sospettava. Alcuni ormai sopra gli anta che accusano un giovanissimo di non accettare la critica e loro guarda cosa ti scatenano per un’osservazione tra l’altro rispondente a verità. Che si abbassi veramente il sipario e soprattutto che si spenga finalmente la tv su un certo tipo di programmazione, lo spettatore in questo, se vuole, è sovrano!!!

    Rispondi

  15. gemma
    Mag 21, 2012 @ 22:14:27

    Sottoscrivo totalmente l’articolo di Miele e sono convinta che Valerio il suo pubblico se lo sia tenuto tutto e che si sia attirato anche qualche simpatia in più.Questi signori hanno passato il segno ed è successo quello che di solito capita a chi crede di essere superiore,hanno perso la capacità di percepire i sentimenti della gente.Scanu, magari inconsapevolmente,ha detto quello che la maggior parte di pubblico pensante aveva percepito da un pezzo,possono dimenarsi e sputare veleno ma niente potrà cambiare il fatto che un ragazzo, con poche parole gli ha tolto quella maschera di perbenismo che serviva a coprire la loro pochezza.

    Rispondi

  16. Patry
    Mag 21, 2012 @ 22:17:46

    @ Miele, veramente un bellissimo articolo!! @ Le parole di @ Valerio hanno colpito duramente tutto questo cucuzzaro di “giornalisti FALSI e VENDUTI”!! @ Dondoni, si sente uno dei più colpiti per la semplice ragione che aveva presentato @ VALERIO al @ Gattopardo, dove gli aveva fatto tantissimi complimenti, arrivando addirittura allla frase: CHAPEAU….@ Luisa, Fede, Raffy possono confermare dal momento che erano presenti, con tanto di registratori e macchina fotografica quindi basterebbe mandargli una copia a questo essere che non ha più nessuna CREDIBILITA’!!!

    Rispondi

  17. lav
    Mag 21, 2012 @ 22:21:19

    Hai ragione Miele, l’unione fa la forza. Complimenti.

    Speriamo che molti ragazzi, invece di contrapporsi tra loro e di soccombere a queste logiche asfissianti, svilenti e senza vie di fuga, abbiano la forza di parlare e di spezzare la catena. La scelta di metterli in conflitto tra loro è strumentale (“Divide et impera”).

    Spero ancora nell’intelligenza e nel libero pensiero di qualche giornalista informato che vede svilire il sacro e privilegiato ruolo della stampa e della critica. Secondo me c’è ancora qualche cane sciolto, qualche freelancer o anche qualche giornalista di razza che prova disgusto per certi atteggiamenti direttamente praticati e caldamente consigliati ai giovani e ai virgulti.

    Mi stupisco poi di cantanti “di razza” e già in auge che vedono e sanno e accettano di blandire certi personaggi, per una apparizione televisiva priva di qualità quando solo poco tempo prima hanno vomitato disprezzo anche un po’ snobistico per una certa trasmissione. E poi eccoli tutti lì a corte.

    Questo articolo vale la pena di leggerlo, parla di un signore che è un tassello importante di tutto il mosaico avvilente:
    http://www.rollingstonemagazine.it/musica/notizie/fallito-e-invidioso-lo-strano-caso-di-rudy-zerbi/53126

    p.s. Noto che stanno cercando di colpire e ridicolizzare i fans, non le frange estremiste, ma tutti. Deve stare attento, scherza col fuoco l’ottavo nano Dondolo…

    Rispondi

  18. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 22:21:20

    CIAO A TUTTI!!

    LEGGO…RILEGGO…COMUNICATI…ARTICOLI…DATI…, SPESSO INUTILI E SPESSO LONTANI DALLA VERITA’.
    LA NOTA POSITIVA E’ CHE SI PERCEPISCE QUALCOSA DA TUTTI QUESTI COMUNICATI (ALMENO SECONDO ME E’ COSì),…. C’E’ PAURA!!

    E’ UNA LEGGE DI MERCATO, QUANDO SI PERDE POTERE (O SI HA PAURA DI PERDERLO) SI CREANO CAMPAGNE PUBBLICITARIE DI DATI STRA-POSITIVI, COMUNICATI ESAGERATI…COME A VOLER SPINGERE FINO ALL’INVEROSIMILE LE PERSONE A PENSARE “PER FORZA” NEL MODO SPERATO DA CHI DETIENE LO SCETTRO DEL POTERE, CERCANDO DI CONTINUARE A DETTARE LA PROPRIA LEGGE BASANDOSI SULLA “PRESUNTA” IGNORANZA DELLA GENTE.
    BASTA PERO’ USCIRE DI CASA E CI SI ACCORGE CHE LE REALTA’ SONO BEN DIVERSE DAI VARI COMUNICATI, CI SI ACCORGE CHE LA GENTE NON E’ COSI’ IGNORANTE (MA QUESTO E’ GIA’ STATO DETTO TANTE VOLTE), STA MENO IN CASA ED E’ MENO ATTACCATA ALLA TV DI QUANTO CI VIENE COMUNICATO! LA GENTE SI CONFRONTA OGGI PIU’ DI IERI, PARLANO DI CIO’ CHE HANNO VISTO LETTO O SENTITO CONFRONTANDOLO CON LE LORO SENSAZIONI, PARLANO DI CIO’ CHE DICONO I GIORNALI, LE RADIO E LA TELEVISIONE E DI CIO’ CHE INVECE SI DICE IN INTERNET E METTONO A CONFRONTO TUTTO.
    CAPITA ANCHE A ME, ALCUNE PERSONE MI SCRIVONO O MI FERMANO PER STRADA PER FARMI MILLE DOMANDE…COME SE VOLESSERO AVERE DA ME LE CONFERME DEI LORO PENSIERI ATTRAVERSO RISPOSTE CHE IN QUALCHE MODO HO GIA’ DATO, O ALMENO CREDEVO DI AVERLO FATTO.
    INSOMMA SI FANNO DOMANDE, TROPPE DOMANDE…E QUESTO IN QUALCHE MODO CREA PAURA AI POTENTI PERCHE’ DESTABILIZZA IL LORO POTERE, E ALLORA SI CERCA DI CANALIZZARE IL PENSIERO DI TUTTI IL PIU’ LONTANO POSSIBILE DA CIO’ CHE SI TEME, OVVERO: LA CONOSCENZA!
    PIU’ IL POPOLO SA’ E CONOSCE PIU’ IL POPOLO DIVENTA PADRONE DELLE PROPRIE SCELTE, PRATICAMENTE PER ALCUNI PUO’ DIVENTARE PERICOLOSO, MOLTO SEMPLICE, FUNZIONA COSI’ IN OGNI COSA DELLA NOSTRA VITA, E FUNZIONA COSI’ ANCHE NELLA MUSICA E NEL MONDO ARTISTICO!
    TUTTO IL SISTEMA NE E’ COINVOLTO: CASE DISCOGRAFICHE, STAMPA, TELEVISIONE, RADIO…, TUTTI CERCANO DI FARSI FORZA TRA LORO SPALLEGGIANDOSI IN AFFERMAZIONI CHE A VOLTE RASENTANO IL “COMICO” TALMENTE SONO ASSURDE E FIN TROPPO SCONTATE PER CHI CONOSCE BENE L’AMBIENTE.

    IN QUESTO PERIODO NON HO NEMMENO AMATO MOLTE ALTRE AFFERMAZIONI SULLE PROBLEMATICHE DEL MONDO ARTISTICO, HO INIZIATO A COLLABORARE CON I TALENT DA “OPERAZIONE TRIONFO” PRIMA ANCORA DI APPRODARE AD “AMICI”, PENSANDO CHE POTESSE ESSERE UN BUON SUPPORTO PER AIUTARE LA MUSICA ATTRAVERSO L’EDUCAZIONE E LA DIVULGAZIONE DEL LINGUAGGIO UNIVERSALE DELL’ARTE, MA NON HO MAI PENSATO CHE FOSSE L’UNICO MODO E POSTO PER FARLA!
    OGGI VIENE PROMOSSO UN MESSAGGIO COMPLETAMENTE SBAGLIATO, VIENE “INFILATO” NELLA TESTA DELLE PERSONE CHE PER DIVENTARE UN CANTANTE PUOI SOLO RIUSCIRCI ATTRAVERSO QUESTO SISTEMA!
    HO LETTO CHE QUALCUNO HA DETTO CHE : “I TALENT NON SONO FABBRICHE DI ILLUSIONI MA FABBRICHE DI SPERANZA”, SE CHI L’HA DETTO LO HA PENSATO VERAMENTE ED E’ UN ARTISTA AFFERMATO, ALLORA MI PREOCCUPA IL SUO DI FUTURO, PERCHE’ VUOL DIRE CHE HA RINUNCIATO A COMBATTERE PER IL BENE DELL’ARTE E CONSIDERA IL FUTURO DELLA MUSICA UNA SPERANZA CHE PUO’ DARE SOLO UNA FABBRICA, OVVERO SOLO UN CONTRATTO CON UNA MAJOR (IN VIA DI ESTINZIONE) O UN TALENT.
    MA DI ARTISTI PROFESSIONISTI E DI TALENTI CE NE SONO TANTI, ANZI…TANTISSIMI CHE NON ACCEDONO E NON AVRANNO MAI ACCESSO A QUELLE ‘FABBRICHE’!
    IO LAVORO CON PASSIONE IN OGNI POSTO DOVE SI FA MUSICA, HO LAVORATO ANCHE NELLE ‘FABBRICHE’, MA SEMPRE CON LA STESSA PASSIONE, E NON MI SONO MAI SOGNATO DI AFFERMARE UNA COSA DEL GENERE E MAI LA AFFERMERO’, PERCHE’ LE VERE ‘FABBRICHE’ SONO GLI ARTISTI STESSI, SONO LORO CHE CREANO E CHE “FABBRICANO” EMOZIONI PER IL PUBBLICO!

    PERCHE’ QUESTO MESSAGGIO? PERCHE’ NON BISOGNA SMETTERE DI FARE MUSICA PER COLPA DELLE PAURE DEGLI ALTRI, ANZI…E’ IL MOMENTO DI AGIRE! E’ ARRIVATO IL MOMENTO PER TANTI ARTISTI DOTATI DI GRANDE TALENTO DI SUONARE, CANTARE, BALLARE, RECITARE, SENZA PAURA DEL FUTURO, SEMPLICEMENTE PERCHE’ IL FUTURO DELL’ARTE BISOGNA RICOSTRUIRLO, SENZA PENSARE AL MERCATO MA PENSANDO SOLO ALL’ARTE, SOLO COSI’ LA GENTE TORNERA’ AD ASCOLTARLA E A COMPRARLA…BASTERA’ DARGLI VERITA’, SOLO PURA VERITA’, E SOPRATTUTTO LE EMOZIONI CHE LA MUSICA PUO’ DARGLI E CHE L’ARTISTA E’ IN DOVERE DI CREARE E DI COMUNCARE!!

    CON RISPETTO PER VOI E PER L’ARTE,

    LUCA JURMAN

    Rispondi

  19. Patry
    Mag 21, 2012 @ 22:22:25

    @ Igna, cara ben trovata, ci mancavi veramente molto!!! @ Tonino, sono contenta che ci abbia trovato…@ E’ sempre un piacere avere sue notizie, siamo ancora più forti e più unite per @ Vale!! @ Tanto saluti a Sonia e Alessandro!!

    Rispondi

  20. Marinella Meloni
    Mag 21, 2012 @ 22:24:42

    concorso Postepay Fun…
    In palio 10 album autografati da Valerio Scanu
    https://www.postepayfun.it/portal/index.php/pages/promo/valerio_scanu

    Rispondi

  21. gemma
    Mag 21, 2012 @ 22:25:01

    @Maria @tata @Giovanna @Elena
    ragazze siete nuove o prima avevate un’altro nick,scusate ma mi perdo con tutti sti nomi,già sbaglio i nomi dei miei figli che sono tre 🙂

    Rispondi

  22. Patry
    Mag 21, 2012 @ 22:45:53

    @ Luca Jurman, hai tutta la mia stima, sei veramente un’artista speciale, uno dei pochi che lotta per il VERO TALENTO, non facendosi comprare da NESSUNO!!

    Rispondi

  23. lav
    Mag 21, 2012 @ 22:46:42

    Grazie Lady per aver postato le parole di Jurman, per me incredibilmente vere.
    E’ quella casta ad aver paura e cerca di minare le certezze, di danneggiare le radici delle pianticelle in crescita (tanto per mantenersi sulle metafore botaniche).
    Il riferimento di Jurman a Vecchioni per me è da evidenziare: il discorso di quel cantautore e vecchio maestro mi ha lasciata perplessa ed attonita.
    Le sue parole rivolte a Valerio ai tempi del festival sono state acide e corrosive. Ora è accondiscendente con tutto quel corteo di maschere tragicomiche. Filosofeggia pure. Deludente incoerenza.

    Rispondi

  24. gemma
    Mag 21, 2012 @ 22:48:08

    Basta,abbiamo benissimo la capacità di giudicare da soli quello che ci piace,loro non sono più critici,basta leggere i loro articoli, di tecnica ormai non hanno niente sono solo giudizi soggettivi e allora a che servono a farmi comprare quello che piace a loro?????
    è meglio che segua la mia “soggettività”.Sono diventati dei venditori assoldati al miglior afferente,proprio per questo quando vedo un loro articolo giro pagina,la stessa cosa che faccio quando c’è la pubblicità in TV,giro canale

    Rispondi

  25. gemma
    Mag 21, 2012 @ 22:53:00

    @lav
    Vecchioni? e pensare che è anche un’insegnante,cosa insegna ai suoi alunni ???

    Rispondi

  26. Star
    Mag 21, 2012 @ 22:56:02

    Comunicazione da parte di Chiara: è stato aggiornato l’orario, ma per quanto riguarda la numerazione dei commenti WordPress non lo consente.

    Pertanto carissime, dico io, Accontentiamoci! 🙂

    Nuovo singolo Valerio Scanu Libera mente

    Rispondi

  27. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 23:04:15

    @ Gemma, Vecchioni, l’unica cosa che non può insegnare ai suoi alunni è la coerenza.
    Aveva avuto dei problemi e per riemergere ha sfruttato quel mondo che prima aveva tanto criticato.
    Il massimo è stato vederlo a fare il ballerino per una notte a ” Ballando con le Stelle “,un programma ,dove, solo qualche anno fa non avrebbe messo piede

    Rispondi

  28. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 23:08:41

    @ Star ciao!
    Se non ci sono i numeri, ci arrangiamo.
    Per spiegarci,allungheremo un pò i commenti….non ci sono problemi!

    Rispondi

  29. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 21, 2012 @ 23:10:59

    Abbelle! Sto leggendo. ‘Mmazza ‘sta Miele come je da’ giù coi post! 😀 😀

    Rispondi

  30. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 23:16:05

    @ Vale ciao, benearrivata!

    Rispondi

  31. Mary
    Mag 21, 2012 @ 23:17:58

    Blog x intero…..vi do la buonanotte,oggi non ce la fo di più ….ho tanto sonno 😦 ,ci si sente domani bimbe belle…….buon proseguimento di serata 😉

    Rispondi

  32. gemma
    Mag 21, 2012 @ 23:18:14

    @Star sicuro che ci accontentiamo,invece di richiamare il numero del commento,metteremo la data e l’ora.

    Rispondi

  33. gabry
    Mag 21, 2012 @ 23:19:55

    Buon giorno a tutti anzi a quest’ora dovrei dire buona notte! Concordo con ciò che ha scritto Miele ovviamente e con Jurman! In effetti, a ben pensarci, tutto questo fermento contro Scanu fa’ proprio pensare che abbiano una paura boia di lui, sia mai che possa anche contagiare qualche altro giovane virgulto! Si, Scanu finchè avrà il suo pubblico può andare avanti e a testa alta, ma questi giornalisti che stanno vivendo un momentino di notorietà grazie a quella “puzzoneria” di Amici, se gli danno un calcio nel sedere che cosa saranno in grado di fare? @ Lav il discorso che tu fai per Vecchioni si può estendere ad una marea incredibile di personaggi che in questi ultimi anni hanno detto tutto e il contrario di tutto senza un briciolo di coerenza e dignità! Manco si ricordano ciò che dicono tant’è che si smentiscono alla prima occasione gli venga data per un minimo di popolarità!! Spero che davvero questo tour di Valerio sia un successone e che ci faccia superare con allegria le cattiverie che immancabilmente non ci lesineranno i soliti Dondoni e Co.!

    Rispondi

  34. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 23:20:11

    @ Mary buonanotte cara…a domani

    Rispondi

  35. gemma
    Mag 21, 2012 @ 23:20:29

    @Mary notte
    e domani se trovi il tempo,facci sapere come è andato l’intervento,
    auguroni a tuo fratello 🙂

    Rispondi

  36. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 23:27:06

    cmq stò leggendo,si mi sn arrischiata su blogosfere,i comm sotto al post della pagella e molti sn rimasti esterefatti dal non voto a Valerio e anche dal nn.Anche non fan hanno dimostrato la loro avversione x quello che ha scritto dondolino.Il troppo storpia,tremate giornalai!

    Rispondi

  37. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 23:27:23

    @Mary,notte cara :*

    Rispondi

  38. gemma
    Mag 21, 2012 @ 23:35:27

    Dondoni non riesce a dare un voto a un’esibizione come questa?!?!
    e come potrebbe lui sa contare solo fino a 10

    Rispondi

  39. Gloria
    Mag 21, 2012 @ 23:42:03

    @ Ragazze, buonanotte a tutte
    A domani

    Rispondi

  40. ladyvalen
    Mag 21, 2012 @ 23:43:26

    Buonanotte 🙂

    Rispondi

  41. gemma
    Mag 21, 2012 @ 23:47:50

    Promemoria per Dondoni & C. al minuto 9.09

    Valerio è più nelle mie corde BRAVISSIMO!!!!
    e dove sono ora le sue corde,ne ha fatto delle bretelle per sostenere le paxxe che non ha?

    Rispondi

  42. gemma
    Mag 21, 2012 @ 23:49:57

    Buonanotte al blog
    a domani 🙂

    Rispondi

  43. Star
    Mag 21, 2012 @ 23:54:36

    Certi giornalisti, secondo me, andrebbero radiati dall’Ordine per quanto contravvengono all’etica professionale. Dovrebbero fare informazione seria professionale invece lanciano messaggi inneggianti alla falsità, all’omertà, alle false apparenze e riempendosi la bocca di parole tipo umiltà e riconoscenza ma intese nel senso di sottomissione alle prepotenze di un sistema malato ma redditizio per chi vi si adatta. Il livore di Dondoni, nei confronti di Valerio prima represso sta venendo fuori ma solo perché lo sguardo di Valerio lo costringe ad abbassare il suo e questo capita a chi calpesta la propria dignita’. Quale occasione avrebbe gettato nel WC Valerio? Non sarà il contrario? e cioè che ha invece sfruttato l’occasione per mettere lo spettatore ancora ignaro davanti ad una realtà ed ha colpito nel segno? Forse “Dondon” ha già dimenticato colto da un alzheimer incipiente che l’ha reso pure sordo! che Valerio Scanu è stato massacrato ingiustamente da un branco di “ iene”di cui lui faceva parte, per salvare e premiare platealmente i prodotti della Fascinosa Defilippi.

    @ Mary
    auguri per tuo fratello.

    Rispondi

  44. Star
    Mag 21, 2012 @ 23:59:23

    Buonanotte Blog
    Ciao a tutteee!

    Rondine Valerio Scanu

    Rispondi

  45. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 00:06:26

    Buona notte a tutto il blog 🙂
    PS: avete provato il concorso di Poste Pay ???

    Rispondi

  46. Patry
    Mag 22, 2012 @ 01:54:35

    @ Star, ma rispondere a @ Dondoni anche in maniera educata si dovrebbe, altrimenti gliele facciamo passare tutte a quel VENDUTO!! @ Gabry, d’accordissimo con te @ Valerio ha colpito nel segno, è l’unico ad avere gli “attributi”, per denunciare il marciume della trasmissione!!! Tutti sanno che @VALERIO è il TALENTO ..e questo fà paura!!

    Rispondi

  47. Patry
    Mag 22, 2012 @ 01:55:58

    @ Buonanotte a tutte!! @ Mary, in bocca al lupo per tuo fratello!!

    Rispondi

  48. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 22, 2012 @ 02:06:42

    Elena, Tata66, Maria, Barbara…benvenute!

    Rispondi

  49. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 22, 2012 @ 02:08:50

    @ giulyrosa – Ciao giuly, volevo ringraziarti per il commento che mi hai scritto…l’ho letto 4 volte, mi ha fatto molto riflettere.
    Io però sono Vale, Vane è un’altra (Pride) 😉

    Rispondi

  50. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 22, 2012 @ 03:03:29

    @ Criticolandia -. Infatti non ho scritto che l’hai detto tu…ma sai leggere?
    Ah, quindi ValeriA non è un soprannome a sfondo ses suale ed omof obo? Ok…allora se ti chiamerò MarchinA, non ti offenderai, giusto?
    “Fra poco iniziereMO (plurale!) ad usare il ban”. Ahhhh…ma sentilo come è entrato subito nella parte del padrone…
    “Pensavo che Vale si RIFERIVA al sottoscritto” ?!? Si RIFERIS SE, casomai…mamma mia, povera lingua italiana….ihihihih, l’autore…ma l’autore de che?!? Di strafalcioni epocali!
    @ Graz, non ti scomodare con “interventi drastici”…me ne vado io. Non è il caso che io resti. Non perchè non si parla più di Scanu, sai che a me piace parlare di qualunque argomento, tranne lo sport…e che sono perfettamente in grado di farlo, a differenza di persone che sembra abbiano frequentato a stento la V° elementare…ma perchè, se restassi, farei nero quotidianamente il piccolo @ Crity, soprannominato da molti “il portaborse”, dato che aborro ogni singola parola che scrive . Mi conosci, sai che io zitta non ci sto. Pensa se faceste un post sull’Amoroso, cantante assolutamente mediocre che viene quotidianamente pompata a dismisura (proprio perchè è mediocre, altrimenti non ce ne sarebbe bisogno), cosa sarei capace di scrivere…altro che “rana”! Ti metterei quindi in imbarazzo con i valletti di Mediaset che ti seguono ora, e non voglio crearti assolutamente problemi o disagi. In bocca al lupo per tutto. Ricordati sempre che tu vali molto di più rispetto a certa gente. Ciao.

    Rispondi

    • gabry
      Mag 22, 2012 @ 15:11:09

      Brava Vale complimenti! Ti confesso che quando avevi deciso di restare nel blog del sunnominato sono rimasta perplessa! So quanto vale per te l’amicizia e quanto sia schietta! Cosa dici sopravviveremo senza questi personaggi? Io dico di sì e anche meglio! Ma pensi davvero che Graz valga di più di certa gente? Io no!

      Rispondi

  51. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 22, 2012 @ 03:04:54

    Questo è l’ultimo commento che ho lasciato di là. Lo posto qui per via del discorso sulla trasparenza 😉 . D’ora in poi, andrò solo a trovare le mengonelle.

    Rispondi

  52. Star
    Mag 22, 2012 @ 07:23:24

    Buongiorno blog!
    @valethevoice
    Amo’ mi dispiace perchè so che ci credevi…pero’ hai scritto un’ inesattezza, il valletto Mediaset per ora è uno gli altri pero’ seguiranno almeno lo spero per Graz . che pero’ ha barattato la propria autonomia, indipendenza e libertà di parola e pensiero per un cantuccio nella gabbia di scimmiette ammaestrate da liberare al momento opportuno. Se si comporterà bene avrà i biglietti gratis per il concerto dell’Amoroso a Verona e la considerazione del Valletto e un paio di sfigati invidiosi di Valerio, di cui finora si era perse le tracce ma di cui ben presto sentiremo parlare!. Buona vita.

    Il commento sopra vorrei che fosse quello conclusivo del riferimento al blog da cui proveniamo. Qui mi sento un po’ responsabile del buon andamento per ovvii motivi che credo non siano da spiegare ma che si intuiscono facilmente. Sarebbe meglio non accendere polemiche quindi, i fatti ci daranno ragione. Ma sappiate che se Valerio verrà attaccato ban o non ban o filtri di qualunque genere inventati per noi IO CI SARO’ e so che su voi potrò contare.

    Io ci sarò – Piero Pelù

    Rispondi

  53. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 07:53:29

    Buongiorno a tutte!

    @ Mary, auguri per tuo fratello

    Rispondi

  54. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 22, 2012 @ 08:08:36

    @ Mary – Ciao Mary, in bocca al lupo! Facci sapere.

    Rispondi

  55. tiz
    Mag 22, 2012 @ 08:24:35

    Buon giorno! sono di fretta, ma volevo lasciare i miei auguri @mary per il fratello

    Rispondi

  56. maria57
    Mag 22, 2012 @ 08:34:45

    Buongiorno a tutti, anch’io volevo fare un in bocca al lupo a Mary per suo fratello.

    Rispondi

  57. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 22, 2012 @ 08:37:59

    @ Star – Buongiorno amo’, per “seguire” intendevo “leggere”. I valletti Mediaset che leggono il blog, indispettiti dalle verità che vi abbiamo scritto, su pompamenti, taroccamenti, giurie vendute, conflitti d’interesse, ecc…potrei continuare fino a stasera! 😀
    Tu invece hai pensato che intendessi il valletto attualmente presente nel blog…l’autore? Ahahahahahah! In quanto a dialettica e capacità d’interessare, me lo magno a colazione…forse dovrei fare io l’autrice di trasmissioni al posto suo…. 😀
    Da quel che abbiamo visto finora (e francamente non credo ci sia molto altro!) sarà uno di quelli che è arrivato a fare un certo lavoro a forza di leccare a destra e a sinistra…non per meriti reali. Ha millantato chissà cosa…e qualcuno, purtroppo, c’è cascato. Secondo me è l’ultimo dei lacchè di qualcuno “importante” e, a sua volta, cerca di darsi importanza…è un classico, no? Tu, con il tuo lavoro, chissà quanti ne avrai visti di questi tipi sfigati e patetici…giusto? E a volte trovano pure qualche ingenuo che crede alle loro vanterie, li prende in considerazione , e magari li ossequia pure…
    Beh, io non ossequio nessuno, non tollero padroni, dico sempre la verità, e mantengo la mia autostima intatta. 😉
    “Ma sappiate che se Valerio verrà attaccato….” qui amo’ non sono d’accordo.
    Lascerei la “new entry” immersa nei …15 commenti in croce che riesce a tirar fuori! 😀 Se li scriverà da solo, del resto è una sua abitudine quella di cambiare nick, perchè non ha il coraggio delle sue azioni….marooo’, che sfigato!
    Interverrei da qui, e…perchè no…anche da altre parti, magari…ihihihihih!

    Rispondi

  58. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 22, 2012 @ 08:50:24

    Non metto nomi naturalmente, tanto avrete capito…
    Il mio avvocato s’è raccomandato, m’ha detto: “Non sarà che mo’ fai casini anche nel web?!?”
    Ihihihihih, mi conosce troppo bene…s’è ristrutturato casa, grazie a me! 😀
    E grazie al mio vizietto di non sottostare MAI a nulla e a nessuno.

    Rispondi

  59. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 22, 2012 @ 09:09:47

    Per quanto riguarda i due sfigati, invidiosi della voce di Valerio e dell’interesse che è riuscito a suscitare, nel bene e nel male…..che dirti…vediamo un po’…
    Uno s’è scelto come nick il nome di un vip molto famoso, già da questo si evince che trattasi d’un signor “vorrei ma non posso”… 😉 Più o meno è come se io scegliessi come nick “Angelina Jolie”, per capirci! 😀 Ha fatto bene, eh…anche perchè tanto il suo nome non lo ricorda nessuno, è passato proprio inosservato, all’epoca…era abbastanza intonato, ma assolutamente banale e mediocre. Non ha mai fatto il mestiere che voleva…Cerca di sfogarsi sul web, poraccio, mi fa anche un po’ pena, sai? Anche se non lo meriterebbe, perchè è una persona maligna e meschina. 😉
    L’altro, da quanto che so, ha trascorso anni a sparare a zero su chi, a suo dire, non l’aveva aiutato…l’ho anche ammirato per questo! Pensavo: “questo almeno ha il coraggio di dire la verità”. Ma ora che…la sua triste situazione sta cambiando 😀 , sono certa che se ne starà zitto e buono…rosicchierà l’ossicino che gli hanno gettato, e non darà fastidio…ahahahahah!

    Rispondi

  60. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 22, 2012 @ 09:14:05

    @ Gloria – Come va Glo’? Avete sentito altre scosse? Tuo marito è tornato?

    Rispondi

  61. valethevoice - The dark side of the scanu
    Mag 22, 2012 @ 09:16:32

    @ Angela – 😉 Sono contenta della tua risposta! Buona giornata.

    Rispondi

  62. valethevoice - je n'ai pas patrons
    Mag 22, 2012 @ 09:27:27

    E’ ora di cambiare nick! 😀
    “valethevoice – the dark side of the Scanu” mi ha già dato delle belle soddisfazioni…lo metto in naftalina per un po’.

    Rispondi

  63. valethevoice - je n'ai pas patrons
    Mag 22, 2012 @ 09:30:36

    @ Gemma – Ahahahahah, la storia delle bretelle è ganza!
    Che cos’è Valerio in quel video…in quella versione di “Listen”…
    Gemma, io rispetto la sua scelta di cantare in modo diverso, ma spero che non ci tolga mai i suoi bassi…sono quelli che mi hanno conquistato.

    Rispondi

  64. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 09:34:19

    @ Vale, buongiorno carissima!
    Per fortuna, l’ultima scossa l’ho sentita, domenica pomeriggio.
    In tv hanno detto che ne sono venute moltissime, ma le hanno avvertite solo nella zona dell’epicentro.
    Purtroppo l’Emilia è una zona sismica e dobbiamo farci l’abitudine.
    Mio marito è a Parigi, torna forse, domani.
    Ormai, sono anni che ho imparato ad arrangiarmi da sola. Però non mi lamento, fa un lavoro che gli piace e gli da molte soddisfazioni.
    Sai che non ho capito , chi è quello ” Abbastanza intonato , ma mediocre e banale “?

    Rispondi

  65. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 09:37:53

    @ Vale…” Io non ho padroni “….è bellissima!
    Infatti ho visto di là….brava!!!

    Rispondi

  66. gemma
    Mag 22, 2012 @ 10:17:48

    Buongiorno a tutte,oggi c’è
    @Valethevioce mi dispiace che tu abbia avuto una delusione da chi credevi amico,lo è stata anche per noi,ma in maniera sicuramente minore perchè non avevamo il rapporto stretto che avevi tu.D’altra parte sono felice per me,
    1° perchè i miei dubbi su di te stanno sparendo piano piano :p
    e poi perchè
    mi evidi le visite anche se ormai sporadiche ,che continuavo a fare in quel blog per leggere i tuoi ultimi commenti.
    Siiiiii ti spiavo 🙂 🙂 con fatica perchè non è nel mio carattere e nemmeno c’ho il
    “fisico”,i saltelli da una parte all’altra non fanno per me,ma come avrai capito,
    bella mia io sono una con la testa dura e una rompiscatole di prima categoria,mi piace sapere a cosa vado incontro e con chi mi rapporto.
    Benvenuta ciccia 😉

    Rispondi

  67. gemma
    Mag 22, 2012 @ 11:32:13

    La giuria tecnica di Amiciè”la migliore delle scelte possibili”
    di Malaparte

    http://taccuinodiunamarziana.blogspot.it/2012/04/amici-11-i-criteri-della-giuria-tecnica.html

    Rispondi

  68. valethevoice - je n'ai pas patrons
    Mag 22, 2012 @ 11:32:59

    @ Gemma – Ahahahahahah! Tvb, devo dire!
    “Io sono una con la testa dura e una rompiscatole di prima categoria” ecco, vedi che ci somigliamo? 😀
    “Una delusione da chi credevi amico” . Che dirti, Gemma? Scelte diverse. Mettiamola così. 😉
    Per quanto riguarda l’invasore, se penso alla sua idiozia, in fondo rido…ha provato persino a buttar là qualche frase gentile su Valerio, per farci stare buone…come se io fossi una povera scema, che giudica le persone in base a quel che pensano di Valerio, se lo apprezzano o meno…penso che il metro di giudizio da adottare con le persone sia un altro. Ho capito subito di che panni vestiva quel tipo, quando ha fatto il giochetto del nick…te lo ricordi Mjok, e Roxy Jane che si accorse che erano la stessa persona? Anche Kmjub era lui. Pensa che merda di persona, no? 😀
    Uno che tira il sasso e naconde la mano…forza di carattere, ZERO.
    Personalità, ZERO. Sa solo fare il ruffiano e il lecchino, è uno che campa così.
    Ha messo in atto fin dall’inizio la strategia per sloggiarci…ha capito subito che, con noi presenti, non sarebbe riuscito ad esaltare CIO’ che lo hanno mandato ad esaltare…ovvero tutto il cucuzzaro , trasmissione, conduttrice, burattini parlanti (anzi, urlanti e rantolanti), perchè lo smontavamo riga per riga. O forse è stata una sua iniziativa, chissà…per mettersi in luce di fronte a certe persone…dato che non ha molte altre possibilità di mettersi in luce…non sa nemmeno scrivere! 😀

    Rispondi

  69. valethevoice - je n'ai pas patrons
    Mag 22, 2012 @ 11:42:58

    @ Gemma – Brava! Ogni qual volta ci capita un articolo così, postiamolo. Più e più volte, affinchè sia letto dal maggior quantitativo di persone possibile. 😉
    Controlla se hai letto tutti i miei commenti nel post di mengoni e nell’altro, non vorrei ti fossi persa qualcosa d’interessante. 😀
    Sono lieta che tu mi stia rivalutando 😉
    Come dico sempre, ho una barca di difetti, ma qualche pregio ce l’ho: sono un’amica leale, sono schietta, non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, e non agisco MAI per convenienza. E disprezzo chi lo fa.

    Rispondi

  70. valethevoice - Scanu, you are the Piper at the gates of dawn!
    Mag 22, 2012 @ 11:58:29

    E di questo nick, che ne dite? Prima che mi prendiate per pazza, vi svelo che è il titolo del primo album dei Pink Floyd, quello con lo stramitico Syd Barrett…alla faccia degli stronzi che credono che le fans di Scanu ascoltino solo musica per bimbominkia…si confondono con i fans della rana…TIE’!
    Hai ragione @ Gemma, tanto va di moda… 😀 E poi ora capisco anche Platinette in fondo, devo dire che trattasi di un gesto davvero liberatorio. 😀
    Il significato del titolo? “Il pifferaio ai cancelli dell’alba”.
    Bellissimo, vero? Barrett, il genio….anche se il mio album preferito rimane “The dark side of the moon”.
    E si adatta a Valerio, che in fondo è un po’ come il pifferaio magico, per noi…
    ‘Mmazza, come so’ poetica stamattina!
    Se legge, Scanu non me riconoscerà…di solito, prima de pranzo, parlavo delle dimensioni del suo “pacco”! 😀 😀
    Quando si paleserà @ Fede, rimedierò…. ihihihihih!

    Rispondi

  71. robba12
    Mag 22, 2012 @ 11:58:48

    Buongiorno a tutti, @Vale ti ho trovata 🙂

    Rispondi

  72. valethevoice - Scanu, you are the Piper at the gates of dawn!
    Mag 22, 2012 @ 12:02:25

    Abbelle, se si vuole rispondere ad un commento specifico, in alto a destra del commento al quale volete rispondere c’è la “Replica”…un rettangolino nero. 😉
    Poetica, tecnologica…me cojoni!
    Ops, scusa @ Chiara! Come si suol dire, “so’ ragazzi….” 😀
    Buon pranzo a tutti!
    A dopo.

    Rispondi

  73. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 12:03:48

    @ Robba, ciao!
    Sei passato a trovarci?…Grazie!

    Rispondi

  74. valethevoice - Scanu, you are the Piper at the gates of dawn!
    Mag 22, 2012 @ 12:06:46

    @ Robba12 – More!!! La piccola Vale ha sentito mucho mancanza! Mannaggia, mo’ me tocca scappa’, devo prepararmi per andare a prendere la bimba a scuola…mo’ però sai dove siamo, la mattina vieni prima se puoi! Domattina te “sparo” 2/3 film interessanti. Intanto uno scrittore “noir”, Simon Beckett, niente di che, ma …non male.
    Buon pranzo Rob!

    Rispondi

  75. valethevoice - Scanu, you are the Piper at the gates of dawn!
    Mag 22, 2012 @ 12:07:51

    Care, trattatelo bene che l’ho invitato io, non me fate fa’ brutta figura 😀
    @ Gloria – Buon pranzo bella.

    Rispondi

  76. mollychina
    Mag 22, 2012 @ 12:13:11

    Buongiorno bellezze…
    io continuo ad avere problemi di connessione…da casa sono out…
    ho letto di fretta ma sono sconcertata ed allibita…
    @valethevoice sei un mito..
    comunque che grandissima delusione Graziano,ma grande, grande, grande.

    Dondoni incommentabile, penso che le fan di Scanu abbiano dato parecchio fastidio, hanno fatto crollare le loro bolle di sapone…
    l’acredine ed il risentimento con il quale parlano di Scanu e di noi è la prova che siamo andati a segno.

    Non ci facciamo intimorire, andiamo avanti a testa alta…
    Valerio ha sempre avuto sempre e solo noi….
    in questo momento continua ad avere sempre e solo noi.
    nulla è cambiato.
    avanti a sostenere il talento…

    un abbraccio a Mary e Patry

    Rispondi

  77. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 12:15:33

    @ Vale, non ti preoccupare…..io, l ‘ho sempre trattato bene!
    Buon pranzo anche a te, carissima

    Buon pranzo a tutte….a più tardi

    Rispondi

  78. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 12:22:20

    posto qui un commento ch non sono riuscita a postare di là ;))

    @Robb…ciao lo sai che tengo a te :))))
    @Vanisch
    @Guendy
    @Sue
    @Lapissi
    ho lasciato un commeto per voi nel novo blog 🙂
    @Carlo….casomai leggessi
    ciao a tutti…venite a trovarci https://amicidellaregia.wordpress.com/2012/05/21/valerio-scanu-visto-da-miele-a-a-a-cercasi-giovani-virgulti-alla-scanu/#comments

    @Luna…per me nei tuoi confronti nulla è cambiato 😛
    @… Redazione… NN

    Rispondi

  79. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 12:23:41

    Robb ciaoooooooooooooo 😀 che bello ritrovarti :)))

    Rispondi

  80. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 12:34:19

    Per venire incontro alla numerose richieste di biglietti abbiamo deciso di aprire anche la tribuna del teatro ABC per le serate del 28 e del 30 maggio con Valerio Scanu e Marco Mengoni.
    Prenotate questi posti supplementari da oggi pomeriggio, dalle 17 alle 19, allo 095/535382. Spero che questo sforzo economico e organizzativo della nostra emittente possa darvi la possibilità di venirci a trovare in teatro: sicuramente neanche in questo caso riusciremo ad accontentare tutti, visto che le richieste sono migliaia e migliaia e i posti in teatro restano limitati a poche centinaia, ma stiamo cercando ancora una volta di venire incontro alle vostre esigenze. Un abbraccio affettuoso e ci vediamo stasera in tv. Che Dio vi benedica.
    Salvo La Rosa

    Rispondi

  81. Guendy
    Mag 22, 2012 @ 12:37:36

    ah ecco ero venuta a postarvelo ma ho visto l’ha già fatto Marinella! Viste le numerose richieste aprono anche la tribuna! Chiamate oggi dalle 17 alle 19!!!

    Ciao belle! 😀

    Rispondi

  82. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 12:42:40

    Il Criticatore ‏@IlCriticatore
    @GraGrazer @stanzaselvaggia mah, certi toni sono veramente troppo forti. Ma perché ‘sto Scanu è così criticato?

    Il Criticatore ‏@IlCriticatore
    @francades l’ho immaginato. A me Scanu non sta antipatico, ha una bella voce ma non lo seguo, però mi è piaciuto molto ad Amici, cazzuto!

    Rispondi

  83. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 12:43:22

    Ciao Guendy :)))

    Rispondi

  84. gemma
    Mag 22, 2012 @ 13:14:57

    @Robba ciao,benvenuto…
    assieme a @Valethevioce hai trovato anche noi,spero non ti dispiaccia 😉

    Guendy ciao,hai visto? i nostri ragazzzi fanno furori 🙂

    Rispondi

  85. ladyvalen
    Mag 22, 2012 @ 13:40:58

    Ciao!@Vale nn ho ben capito di chi parlavi riguardo ai due sfigati,nn si possono fare nomi? 🙂

    Rispondi

  86. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 13:47:51

    @ Lady ciao!
    Anch’io , non ho capito, chi sono i due sfigati…e sono curiosa

    Rispondi

  87. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 14:02:03

    Rispondi

  88. pride
    Mag 22, 2012 @ 14:34:37

    letto la notizia di insieme? Migliaia di richieste per soddisfare tutti nuovi posti messi a disposizione 😀 e fanculo …che il suo NN se lo ficchi altrove …! Sono convita che Vale reggerà pure qst tragico giudizio oggettivo e veritiero!
    “fin ora non ho visto giudizi tecnici” à dondò te brucia ancora… Frasi volanti ahahah e martedì prossimo primo live finalmente!!

    Rispondi

  89. gabry
    Mag 22, 2012 @ 14:34:59

    Buon giorno a tutti, vedo che il gruppo si sta ricompattando e mi fa’ gran piacere! Vi riporto alcuni twit riguardo alla puzzoneria di Amici con lacchè annessi: DIALOGO FRA GIORNALISTI…SI VERGOGNANO PER LA CATEGORIA !

    Rispondi

  90. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 14:43:16

    @ Ragazze, andate a leggere su i Tunes, i commenti sotto il ” nuovo ” cd dell’ Amoroso: l’hanno letteralmente massacrata e a farlo ,sono stati i suoi stessi fan che si sentono presi per i fondelli.

    Rispondi

  91. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 15:13:47

    http://www.upim.it/it/news/104

    Il vincitore del 60° Festival di Sanremo incontrerà i suoi fan e tutti gli appassionati di musica venerdì 25 maggio alle ore 16.00 presso lo store Upim a Roma, in Largo Boccea 5/8.
    25-05-2012

    Rispondi

  92. gemma
    Mag 22, 2012 @ 15:28:03

    Sono passata un’attimo per vedere se @Mary si era palesata,niente 😦

    Torno a pulire,mi stanno imbiancando casa .

    Rispondi

  93. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 15:32:01

    Stefano Borzi ‏@StefanoBorzi
    Dondoni: con Valerio hai esagerato!!!! una critica inutile e gratutita!!

    Rispondi

  94. fede
    Mag 22, 2012 @ 15:57:35

    Buon pomeriggio a Tutti/e!

    Vedo con piacere che anche @Robba si è affacciato da queste parti, ciao!ti sto rivalutando tantissimo, ti ho letto “di là”, è vero, nessuna di noi ha usato termini così offensivi da meritare questa “epurazione” senza ricerca di chiarimento alcuno da parte del titolare del sito.
    Scanu sarà a due passi da casa tua, a Lugano, da Mendrisio ci si arrriva in dieci minuti, se non c’è molto traffico, non occorre che tu dica niente, conosco già la tua risposta, ma casomai cambiassi idea … qualcuna di noi “ragazze” ci sarà. Stammi bene e ti aspettiamo qui, martellaci come sempre, siamo pronte!

    Rispondi

  95. fede
    Mag 22, 2012 @ 16:07:51

    @Patry52720: ciao, cara, anch’io ti auguro di poterti lasciare al più presto alle spalle questo lungo periodo di attesa e che dopo l’intervento tu ti possa godere appieno quelli che tu consideri gli autentici piaceri della vita (non intendo solo l’area “Rocco”), ognuno di noi ha una sua scala di necessità “vitali” differente. Come procede con il piccolo Artù?
    Volevo precisare, visto che ne hai parlato, che io, purtroppo, non mi sono potuta recare al “Gattopardo” in occasione della presentazione del nuovo cd di Valerio, c’erano altresì @Luisa e altre sue amiche. Io ero fra il pubblico al “Blue Note” di Milano il 02 marzo dell’anno scorso.

    Rispondi

  96. mollychina
    Mag 22, 2012 @ 16:09:56

    Robba ciaooooooooo,
    mi fa piacerissimo leggerti…
    ti lancio una sfida…vai a sentire Scanu live e….riferisci se stona.
    accetteremo la tua critica.

    bravo Borzi!!!! ecchecavolo “””

    Rispondi

  97. fede
    Mag 22, 2012 @ 16:11:58

    @Lady: ciao anche a te, grazie per le utilissime informazioni per la data di Lugano, me le copio in una cartelletta sul pc, mi attiverò subito per i biglietti per me e altre persone, ci pensi?Valerio sarà a circa 25 km da casa mia. Vedo di coinvolgere gli amici e qualche collega “sopportabile”.

    Rispondi

  98. mollychina
    Mag 22, 2012 @ 16:13:26

    ma è possibile che al Gattopardo nessuno abbia registrato ciò che Dindoni ha detto di Valerio????
    basterebbe un solo filmato da mettere in risposta al pagellino del grande critico.

    Rispondi

  99. fede
    Mag 22, 2012 @ 16:17:18

    @Mollychina @Igna @Gemma: ciao, belle!

    Rispondi

  100. Mary
    Mag 22, 2012 @ 16:19:37

    Buonasera a tutte e un ciao @Robba12 🙂 molto gradita la sua visita.
    Un grazie grande grande a tutte voi x aver pensato a me e mio fratello baci a tutte siete ormai parte integrante della mia vita ognuna di voi x motivi diversi e’ importante ,in certi momenti anche necessaria. L’intervento e’ andato bene,ancora dolorante e giù moralmente,ma x il morale purtroppo ci vorrà tanto tempo,specialmente in questo mese che ricorre un’anniversario molto brutto x noi ma sopratutto x lui. Ora fatemi distrarre e ridere come solo voi sapete,datemi novita’ sul riccio,perché oggi non ho visto niente.

    Rispondi

  101. fede
    Mag 22, 2012 @ 16:24:26

    @Gloria: sono più curiosa che se in edicola apparisse la tanto sospirata esclusiva-scoop di Corona sulla “coppietta fedifraga” che gli ha levato il sonno, che genere di strali lanciano addosso alla Amoroso i suoi “fans”?

    Rispondi

  102. gabry
    Mag 22, 2012 @ 16:25:46

    Ciao Mary, felice che tuo fratello abbia superato anche questo ostacolo dell’intervento! Vedrai che si riprenderà al più presto! @ Patry spero che anche per te l’intervento diventi presto un lontano ricordo! @ Robba: ben ritrovato! Andrai a vedere Valerio a Lugano? Non ci starebbe male una tua recensione! Ciao a tutti vado a lavoro!

    Rispondi

  103. fede
    Mag 22, 2012 @ 16:25:51

    @Mary: un abbraccio caloroso e auguri a tuo fratello, sono contenta che stia meglio.

    Rispondi

  104. ladyvalen
    Mag 22, 2012 @ 16:26:46

    @Mary ciao,sn contenta chd sia andato tutto bene 🙂
    @Fede,se vai devi resocontare eh 😉
    Prima ho letto un estratto di un’intervista all’amoroso che mi hanno postato su fb,io nn ho ancora capito se nn sà proprio mettere giù frasi decenti.Ha detto che Emma avrebbe potuto vincere xchè poverina,cn tutto quello che le è capitato…e Carta è molto amato dalla gente della tv,x cui nn pensava di batterlo O.o ma se sn tre nni che nn si vede in tv Carta!in quanto a Emma,sarà contenta di sapere che la sua amichetta pensa che avrebbe potuto vincere x il gossip,nn x il canto

    Rispondi

  105. fede
    Mag 22, 2012 @ 16:28:55

    @Valethevoice: come ci stiamo “approcciando” a @Robba?te lo trattiamo bene?sappiamo che ha sempre scherzato provocatoriamente, è un bravo ragazzo.

    Rispondi

  106. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 16:40:40

    @ Fede, ciao carissima!
    Corona, purtroppo ,per il momento ha la bocca cucita; per parlare aspetterà sicuramente il miglior offerente.
    I fan dell’Amoroso,sembra che finalmente si siano accorti che la voce è peggiorata,non ne possono più delle canzoncine lagnose tutte uguali e non hanno più voglia, vista anche la crisi, di spendere soldi per la ristampa della ristampa, fatta soltanto per vendere copie in più per arrivare al multiplatino.
    Insomma si sono resi conto (era ora) che è solo un’operazione commerciale

    Rispondi

  107. fede
    Mag 22, 2012 @ 16:41:02

    @Lady: non mancherò, poi i resoconti li tengo “agli atti” e ogni tanto me li vado a rileggere, tanto per rievocare dei momenti di grande intensità emotiva.
    Beh, se non altro ora non possono dire più che è la nostra cattiveria che parla, visto che è la Amoroso stessa che rivela che il pubblico si può conquistare grazie a degli espedienti che nulla hanno a che vedere con musica e canto, ossia le proprie vicende personali da giornaletto scandalistico e, aggiungiamo pure, nel suo caso, la “valle delle lacrime” su cui solleva le chiuse ogni sacrosantissima volta che si esibisce su un palcoscenico, ma la gente comincia ad averne abbastanza …

    Rispondi

  108. fede
    Mag 22, 2012 @ 16:43:15

    @Gloriuccia: ma questa è musica per i miei orecchi, dove posso leggere queste rimostranze, su “Blogosfere”, forse, mi daresti il sito?Grazie.

    Rispondi

  109. fede
    Mag 22, 2012 @ 16:45:27

    @Valethevoice: guarda che te lo stiamo maneggiando con cura, @Robba, proprio all’inglese “handle with care”, come se fosse un articolo di lusso e per di più fragile, ok?

    Rispondi

  110. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 16:47:57

    @ Mary ciao cara!
    Sono contenta che tutto sia andato bene e che tuo fratello stia meglio
    Un grande abbraccio….

    Rispondi

  111. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 16:50:18

    @ Fede….su i Tunes, leggi i commenti, sotto la ristampa del cd uscita oggi

    Rispondi

  112. pride
    Mag 22, 2012 @ 17:26:01

    certo che Borzi lo ha preso davvero a cuore a Vale! Lo difende a spada tratta e senza timore! Si vede che lui con quel mondaccio di venduti non ha nulla a che fare! Vai Stefano tira il meglio e tutto il suo lato soul e poi Scanu gli farà vedere i sorci verdi xD
    A me non frega proprio nulla di qll che ha scritto il don! Si sa che sono come delle banderuole e capace che tra un anno gli dice le miglior cose!! E sono sicura che pure a Vale non gli frega proprio nulla come dice sempre le critiche che non sono costruttive gli scivolano!!

    No la vincitrice del mongolino di amici sta ricevendo critiche?? Ma solo degli stolti accecati da fanatismo possono apprezzare la roba che canta! Ahahahahah

    Ma qst secondo singolo quando ce lo vogliono sganciare?? Becco amami su radio italia tv e radio norba che qui al sud è una radio molto importante. Vogliamo il nuovo video però 😀

    Rispondi

  113. mollychina
    Mag 22, 2012 @ 17:43:58

    ahahahhahaha Pride…

    don….
    Don Abbondio???
    questo talento non s’ha da fare, nè domani, nè mai…..
    ahahahahhahahaha

    Rispondi

  114. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 17:58:27

    Ciaooooo
    buon pomeriggio a tutti
    Mary un abbraccio forte e un grosso in bocca al lupo per tuo fratello
    Mollycchina eh già “questo talento non s’ha da fare, nè domani, nè mai…..
    ahahah….#DondolinoNN

    Rispondi

  115. fede
    Mag 22, 2012 @ 18:02:10

    Finisco il mio commento di ieri sui “critici” e giornalisti, visto che è l’argomento predominante in questi giorni. Mi auguro che, come dice @Lav, esista veramente qualche “cane sciolto” “freelance” in grado di additare e denunciare il sistema di opinione a “senso unico” che prende le mosse in ambiente defilippiano e coloro che ne sono beneficiati. Sappiamo che purtroppo la casta dei critici tende spesso a “fare quadrato”, a non scendere in campo e a non smentire i colleghi, difficile vederli “l’un contro l’altro armato”, per ora abbiamo letto il coraggioso articolo di Naso e qualche “twitter” allusivo sulle “scimmiette” ammaestrate della corte di Maria. Ma perchè solo i portavoce della De Filippi hanno voce in capitolo quando di tratta di scrivere di “Amici” e personaggi correlati?Primariamente perchè Maria si è assicurata l’appoggio di pressochè tutta la stampa specializzata su tale soggetto, le cosiddette riviste “gossippare” che a ben vedere, a voler prestare fede ai numeri, sono le più diffuse, capaci, oltretutto, di esercitare un notevole potere persuasivo sulle masse, perchè, teniamolo ben presente, di “masse” si tratta.
    Ci chiediamo come mai i giornali più “di rango” dedicano scarso rilievo o addirittura non si occupano del fenomeno televisivo “amiciano”, anche se esso si presterebbe a uno scavo e a ricognizioni in profondità, visto tutto il suo corollario di numeri e situazioni che non tornano, ambiguità, elusioni, scarsissima trasparenza, mistificazioni che si producono sotto gli occhi di milioni di persone, in pratica l’ equivalente, nel mondo dello spettacolo, di “Tangentopoli” e “Calciopoli”, anche qui potrebbe esplodere l’ “-opoli” di turno, ma, come dicevo, l’atteggiamento prevalente di queste testate più “colte” sembra quello di rinchiudersi in uno snobismo sprezzante e di sufficienza, di chi non si abbassa a prendere in considerazione, nella De Filippi & Co., una conduttrice e dei programmi per “desperate housewives”, sebbene, come ho appena detto, i giornalisti che a esse fanno capo, dovrebbero fare un tentativo di analisi più attenta e guardare molto oltre la “punta dell’iceberg”, oltre la sfera di ciò che è visibile per tutti, comunque il punto cardine, che potrebbe anche essere l'”impasse” delle mie speculazioni, è se effettivamente essi “non vogliono” parlarne perchè a prima vista è un argomento leggero per cui non vale la pena scomodarsi e sprecare le loro illustri penne o, e allora sarebbe ben più grave, perchè “non possono” e qui il discorso si avvierebbe su un terreno minato, ma non è detto che non ci torni sopra …

    Rispondi

  116. eli
    Mag 22, 2012 @ 18:02:15

    Buonpomeriggio …………un abbraccio a Mary , barzelletta del gg su twitter per Lanfranchi chi li critica ,tra i giornalisti e’ perche’ invidiosi e molti partigiani tra i fan ……adesso sta dando i voti otto ad emma nove (al suo amore) annalisa ma se continua tocchera’ litigare ……………

    Rispondi

  117. fede
    Mag 22, 2012 @ 18:21:37

    La De Filippi come Carlo V (1550-1558) “Sul mio impero (mediatico) non tramonta mai il sole”.

    Rispondi

  118. miele1
    Mag 22, 2012 @ 18:25:25

    Ciao a tutti… ora leggo a dopo!

    Rispondi

  119. Oriana
    Mag 22, 2012 @ 18:29:09

    Vi ho ritrovate … grandissime, lo avete mollato, così si fà.

    Io ricordo dei post contro il mio Marco da rabbrividire, bisogna sempre diffidare dalle persone cattive che all’improvviso si redimono, non l’ho mai bevuta.

    Ciao, buon proseguimento

    Rispondi

  120. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 18:33:01

    Buonasera!

    Rispondi

  121. robba12
    Mag 22, 2012 @ 18:42:11

    Ma da chi è gestito questo blog? Ce l’ha una cappa? Sarà mica la Vale??? 🙂

    p.s. ma quando sarebbe il concerto di Valerio a Lugano?

    Rispondi

  122. fede
    Mag 22, 2012 @ 18:42:49

    @Oriana: carissima!tu invece non mollare noi, eh!Sabato sera ho fatto il tifo per Marco Carta, meritava anche per la vostra determinazione, ma c’erano troppi “intrallazzi” nell’aria…

    Rispondi

  123. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 18:45:52

    @Robb ciaooooooooooooooooooooooo :)))
    ecco:
    • Sabato 16 giugno 2012 “COSì DIVERSO TOUR” @ “Stabile Suglio C/O Banca UBS” – Manno (Lugano Nord) ore 21.30

    Rispondi

  124. fede
    Mag 22, 2012 @ 18:46:34

    @Robba: ciao, ci mancava la tua “causticità” … Il concerto di Scanu a Lugano?@Lady riporta (in alto alla pagina) il 16 giugno a Manno, io conosco la ridente cittadina lacustre (“in tutti i laghi”) molto bene, ma dove sarebbe questo rione?a Nord dove è sita la stazione FFS SBB?fuori città?Mi potresti dare qualche punto di riferimento?Grazie infinite.

    Rispondi

  125. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 18:46:37

    ciao Orianna:)

    Rispondi

  126. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 18:46:58

    @ Robba ciao!
    Non mi dire che hai intenzione di andare al concerto di Valerio!

    Rispondi

  127. Oriana
    Mag 22, 2012 @ 18:50:24

    Ok funziona

    Volevo raccontarvi le cose orrende che sono successe a Verona, una vergogna, tutto l’odio che è stato istigato nell’ultima settimana contro Marco ha dato i suoi frutti.
    Hanno fischiato minacciato insultato Marco, la famiglia i suoi fan, una vergogna.
    Quando è entrata una fan con la bandiera dei 4 mori per poco è venuta giù l’arena dai fischi.

    Maria è intervenuta solo su richiesta di Marco, che prima di iniziare le ha detto che non ce la faceva più.

    Hanno lasciato i televoto aperto per più di un’ora nella sfida con Annalisa sperando che la coalizione facesse fuori Marco, non ce l’hanno fatta, Maria è sbiancata.

    Nello stadio questi fan di amici avevano tre palloncini con i nomi delle tre, manco conoscevano le canzoni di Annalisa, ridicoli.

    Quando Marco ha scelto Annalisa, a quanto pare sottovoce l’Amoroso le ha detto “toglicelo dalle palle”, non ce l’ho con Annalisa, anzi sò per certo che si vogliono bene lei e Marco, è l’ultima arrivata che può fare.

    Vi riporto un commento di una ragazza che era lì

    “Naturalmente rivedere la puntata “a salti” ha comportato un lungo pianto.. Di LIBERAZIONE, perchè lì dentro non c’è stato neppure modo di sfogarsi, di versare lacrime troppo preziose per quel Bene che ormai mi lega a Marco; l’ho fatto fuori, mi sono sfogata fuori da quell’Arena di ************** ..
    Ma nessuno potrà mai cancellare dai miei ricordi quella stranissima sensazione che ho provato sulle note della Forza Mia. Mi sono alzata in piedi e le gambe non reggevano, non riuscivo a stare in piedi perchè quella situazione di m**** stava rovinando quei momenti di scambio che tra Noi e Marco ci sono sempre durante ogni esibizione, ogni canzone..
    Si è conclusa un’esperienza tosta, dolorosa a tratti triste, ma comunque si è conclusa!! Marco ha iniziato con la FORZA Mia e terminato con Ti SORRIDERÒ!
    Ecco, giusto.. Siamo una forza e sorridiamo, andiamo avanti a TESTA ALTA, perchè Marco è un Artista raro e ha incantato e VINTO anche questa volta!
    SEMPRE AL TUO FIANCO ♥ “

    Rispondi

  128. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 18:51:47

    :-))

    Rispondi

  129. gemma
    Mag 22, 2012 @ 18:52:23

    @Mary ho letto che tutto è andato bene,per il morale….. vedrai che si riprenderà,ricordati quel che ti ho già detto 😉

    Rispondi

  130. gemma
    Mag 22, 2012 @ 18:56:39

    @Miele ciao 🙂

    @Fede @Igna @Gloria @Molly @Pride @Oriana
    madonna mia quante siete,piano piano ci ritroviamo

    @TUTTE buongiorno

    Rispondi

  131. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 18:59:02

    @ Gemma ciao cara!
    Hai finito di imbiancare casa?

    Rispondi

  132. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 19:01:30

    Buonaseraaa… sono STAR, casa nuova nick nuovo! Da oggi sono “starrr06”!

    Rispondi

  133. fede
    Mag 22, 2012 @ 19:02:18

    @Gemma: siamo tutte qua, anzi, tutti, è venuto a farci visita anche @Robba, da ora in poi dovremo usare gli accordi aggettivo-soggetto al maschile (maschilismo anche nella grammatica).

    Rispondi

  134. fede
    Mag 22, 2012 @ 19:04:57

    @Star: qual’è il tuo vero “nick”?In “Starrr06” non ti riconosco, chi è Starrr06?Mister Grrrrrrr?non mi tornano quelle “erre” a profusione.

    Rispondi

  135. gemma
    Mag 22, 2012 @ 19:05:50

    @Robba ciao, ahahah dillo che sentivi la nostra mancanza,ormai ti siamo indispensabili 😉

    Rispondi

  136. Oriana
    Mag 22, 2012 @ 19:05:53

    Fede, lo dico davvero, non ci interessava vincere quella specie di programma, a noi interessava che Marco arrivasse sino alla fine, senza mai sentirsi solo.

    Ci siamo riusciti, lui si è fatto forza, ci siamo presi per mano e siamo andati avanti insieme.

    Beate avete già date del tour.

    Rispondi

  137. fede
    Mag 22, 2012 @ 19:06:40

    @Gloria: non ho ancora letto i commenti alla Amoroso. Vado ora.

    Rispondi

  138. fede
    Mag 22, 2012 @ 19:09:34

    @Oriana: qualche data assieme, in Sardegna, Carta e Scanu la potrebbero anche fare, Valerio si era detto possibilista, sempre che fosse realizzabile sul piano pratico.

    Rispondi

  139. gemma
    Mag 22, 2012 @ 19:10:24

    @Starrr06 ecchè cavoli, è venuto il bubbone anche a me come @Star quelle rrrrrr mi hanno riportato alla mente momenti nefasti,ti ricordi il tizio che aveva come avatar una mummia……brrrr brrr

    Rispondi

  140. fede
    Mag 22, 2012 @ 19:10:36

    @Ragazze/i: vado davvero, ciao a tutti/e!

    Rispondi

  141. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 19:14:37

    @ Oriana ciao!
    Ho letto il tuo comm. delle 18:50….non ho parole!
    Ormai,se Dio vuole è finita per tutti…guardiamo oltre
    Non sapete ancora niente del tour di Marco?
    Adesso che ci hai ritrovate, vieni più spesso a trovarci

    Rispondi

  142. ladyvalen
    Mag 22, 2012 @ 19:15:39

    “Battere Valerio Scanu al televoto è stato importante per Antonino Spadaccino che ha così guadagnato fiducia e ha potuto continuare a cantare fino ad arrivare all’Arena di Verona dove ha potuto esibirsi di fronte ad una marea di gente.l’esperienza di Amici 11, per Antonino, è stata molto importante per riconquistare il pubblico che si era dimenticato di lui e per condividere con Emma Marrone, sua grande amica, l’emozione di cantare insieme di fronte a tanta gente. Tra i duetti presentati dai big di Amici, infatti, particolarmente bello è stato proprio quello di Antonino ed Emma. Per Emma, Antonino sarà sempre un grande amico. Tra i due “ex amici” c’è grande complicità e affetto. Antonino considera Emma una persona forte, grintosa, determinata che riesce ad esprimere tutte le sue emozioni nelle canzoni. Emma, per Antonino, è un artista con la “A” maiuscola tanto che il cantante pugliese crede che Emma diventerà la nuova Gianna Nannini. Anche per la vincitrice di Amici 11, Alessandra Amoroso, Antonino spende solo belle parole. Dotata di una voce meravigliosa, Alessandra riesce a far suo ogni pezzo e a trasmettere grande emozione al pubblico. Se Emma sarà la nuova Gianna Nannini, Alessandra Amoroso sarà la nuova Laura Pausini. Anche per Annalisa Scarrone, Antonino vede un grande futuro perchè con la sua voce è in grado di interpretare pezzi molto diversi tra loro.Antonino è un amico di Marco Carta e i due si ammirano a vicenda. Insomma, sembra che Antonino resterà per sempre un Amico di Emma, Alessandra, Annalisa e Marco Carta.”
    chissà chi manca….vabbè!

    Rispondi

    • gemma
      Mag 22, 2012 @ 22:45:18

      @lav spero che chi scrive ste cavolate sia una comare,la cosa sarebbe comprensibile.Se invece è un giornalista propongo la raccolta firme per farlo radiare dall’album

      Rispondi

  143. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 19:17:47

    @ Gemma-(19:10)….anche a me è venuto subito in mente …la mummia!

    Rispondi

  144. gemma
    Mag 22, 2012 @ 19:18:07

    Vado anch’io non ho ancora preparato niente per cena,torno dopo
    ciao a tutte/i

    Rispondi

  145. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 19:19:03

    @Mary
    sono contenta per tuo fratello, ci vorrà un po’ di pazienza ma tornerà nuovo.

    @ Robba 12
    oddio anche qui? scherzo… ahahahah…. benvenuto!
    @ Oriana
    ciao, benvenuta anche a te, ho letto delle scene incresciosce che sono capitate a Verona, una vera vergogna, ma ognuno ha i fan che si merita dal mio punto di vista. Marco ne è uscito a testa alta comunque. E’ ancora presto per tirare le somme…io aspetto pazientemente.

    Rispondi

  146. ladyvalen
    Mag 22, 2012 @ 19:21:08

    ” piuttosto che trasformare il lutto di una Nazione in un momento Harmony autoreferenziale e C’epostapertiano destinato a casalinghe col diabete, si sarebbe potuto fare un saluto alla sfortunata Melissa Bassi anche un po’ più sobrio e meno lezioso.La De Filippi ha capito (c’è voluto un po’) che per conquistare il mondo bisogna prima avere il dominio della discografia. D’altronde Steve Jobs insegna(va). Ecco allora che, tra un balletto di Belen e l’altro, tra un pianto di Sharon Stone e una commovente lettera di una madre vedova, tra spogliarelli di Gabriel Garko e gli ultimi aggiornamenti gossipari sugli incidenti motociclistici, tra gag di dubbio gusto e una telepromozione, si è puntato quello che restava sulla cosiddetta “gara dei BIG”,
    Confesso di non aver ben chiaro come funzionasse il regolamento (esempio: Valerio Scanu è stato eliminato e ripescato circa cinquantasette volte; sembrava che alla puntata successiva non dovesse esserci più e invece ricompariva puntualmente. Per la prossima volta propongo l’iniezione letale), e nemmeno il sistema di giudizio (giuria interna inutile e ammutolita – è stata annullata l’unica cosa da salvare della passata edizione, ovvero i surreali scambi tra Maionchi e Platinette -; giuria tecnica prevedibile e prezzolata; giuria esterna incompetente composta da conduttrici imbucate tipo Paola Perego o attrici spaesate come Sophie Marceau), ma quello che alla fine dà da pensare è: cosa succederà l’anno prossimo?
    Perché se quest’anno Maria ha scommesso sulle sue punte di diamante (e ha avuto la botta di fortuna di incappare nella vicenda gossipara più chiacchierata della primavera per alzare l’audience) in Amici 2013 cosa si inventerà per rinfrescare nuovamente una formula che ormai sa di stantio come il tinello dai muri ammuffiti della casa di campagna? Mica continuerà a riciclare sempre i superlcassici Emma VS Alessandra, o Marco Carta contro tutti (né potrà sperare in un altro infortunio sentimental/stradale). E non potrà nemmeno richiamare concorrenti di serie Z (cioè, ve l’immaginate una gara dei Big dove si sfidano Federico Angelucci, Eleonora Crupi, Martina Stavolo e Paky Maione?). Considerata anche la prestigiosità della location scelta per la finale (l’Arena di Verona, in memoria del Festivalbar) sembra proprio che Maria abbia gettato le basi per inaugurare davvero un “grande evento musicale”, un Sanremo dei poveri made in Canale 5 (d’altronde non è lei che si è comprata di diritti dei Grammy Awards?).
    Faccio una previsione (anzi, me la rivendo come idea e la deposito alla Siae): l’anno prossimo invece che Emma, Alessandra e Marco Carta, quella ti chiama un Kekko dei Modà, una Dolcenera, i Sonohra, fa riunire i Piquadro e liftare la Fornaciari, e propone loro nella categoria “Big”. In maniera da mantenere la qualità musicale sufficientemente bassa per non destabilizzare il suo pubblico ma dimostrare anche, e soprattutto, che chi la snobba è out e che Amici non è più solo un vivaio di ectoplasmi che si autocannibalizzano, ma è una gara canora di quelle serie in cui chi vi partecipa può raggiungere la gloriosa meta del “più scaricato da àitiuns” del giorno. In tempi di crisi non si butta via niente.”

    Rispondi

  147. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 19:23:24

    Buona cena a tutte
    A dopo

    Rispondi

  148. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 19:23:38

    Ragazze mi sono registrata in wordpress e non mi prendeva Star in quanto evidentemente molto “comune” come nick . Allora non volevo cambiarlo del tutto e ho aggiunto r finche’ non me l’ha preso poi ho aggiungo 06 per evitare che appunto ricordasse quello a cui appunto avete pensato… sia maiiiii! brrrrrrrrr!

    Rispondi

  149. mollychina
    Mag 22, 2012 @ 19:26:20

    ho letto che il cd dell’Amoroso costa la modica cifra di Euro 15,90…e ci sono solo 3 inediti….
    Amici presenta il conto ai fan per la vittoria dell’Amoroso…ora signori/e pagate…la Plat-essa, don Abbondio, La-S-franchi, ed ospiti vari quest’anno tanto son costati….e che nessuno si lamenti.

    Oriana che l’Amoroso fosse un’opportuniista ipocrita lo abbiamo scoperto da oltre 3 anni….
    io Marco, alla finale, l’ho visto pensieroso, serio, preoccupato…traspariva questo dal video….

    ora spero la finiscano di maltrattare Valerio perchè stavolta veramente stanno oltrepassando i limiti della decenza….

    Star fossi in te sceglierei come nick……Star 007…. licenza di frustare (solo i prezzolati)

    Rispondi

  150. ladyvalen
    Mag 22, 2012 @ 19:28:18

    Mi sn dimenticata di mettere la fonte dove ho preso gli articoli,sorry!

    Rispondi

  151. Oriana
    Mag 22, 2012 @ 19:29:26

    A me questo Antonino caratterialmente non piace.
    Sul suo FB non si è certo distinto in parole di stima per Marco, anzi.

    Ci sarà qualche data in estate, a quanto pare il tour vero e proprio partirà in autunno.

    Rispondi

  152. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 19:52:32

    @Molly
    ciao… non ci crederai ma esiste gia’ star007! io ci ho pure pensato ahahahah….

    Rispondi

  153. tiz
    Mag 22, 2012 @ 19:54:14

    Buonasera a tutti/e! Vedo che anche @robba è passato di qua, e allora sposto questa (spero gli piaccia! :-D):
    Caparezza e Frankie hi nrg “Quelli che benpensano”

    Rispondi

  154. tiz
    Mag 22, 2012 @ 20:00:22

    E come saluto per tutte/i una delle mie preferite dell’album “parto da qui”, “If i was made for you”:

    😉

    Rispondi

  155. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 20:27:24

    @ Gemma
    Ciao Ge’ mi perdoni se ho cambiato il nick? ma continuero’ ad essere Staruzza come mi chiama @Valethevoice! Cavolo non ci ho pensato avrei potuto adottarlo come nick! Vabbè dopo un periodo di adattamente ci si abitua poi… no? :-))

    Rispondi

  156. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 20:28:15

    per farmi perdonare

    Pride – Valerio Scanu (piccolo assaggio)

    Rispondi

  157. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 20:37:07

    Un tuffo nel passato … Amici 2008
    Musical we will rock you – Valerio Scanu

    Rispondi

  158. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 21:05:09

    mi è sempre piaciuta…
    Sempre – Lisa

    Rispondi

  159. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 21:11:48

    Adagio – Valerio Scanu

    Rispondi

  160. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 21:28:07

    Rispondi

  161. ladyvalen
    Mag 22, 2012 @ 21:37:12

    Valerio è un partner eccezionale nei duetti,nn prevarica mai..duetto cn Benedetta Caretta

    Rispondi

  162. valethevoice - Scanu, you are the Piper at the gates of dawn!
    Mag 22, 2012 @ 21:41:28

    Abbelle…ciao! ma io perchè non vedo manco un video, solo spazi vuoti? 😦

    Rispondi

  163. robba12
    Mag 22, 2012 @ 21:42:31

    @tiz: fantastica, grazie mille 🙂

    P.s. vi ho solo chiesto dov’era il concerto, non ho mica detto che ci vado 😉

    Rispondi

  164. ladyvalen
    Mag 22, 2012 @ 21:44:17

    e meno male che stava male…

    Rispondi

  165. ladyvalen
    Mag 22, 2012 @ 21:45:07

    @Robba,ciao!scusa la maleducazione,oggi nn ti ho salutato!

    Rispondi

  166. tiz
    Mag 22, 2012 @ 21:57:06

    @robba ;-), io amo la musica tutta quando è fatta bene, in generale e non mi sottraggo a nessun genere da quella classica alle opere liriche alla musica leggera in generale, a gusti sono più per il rock e il soul e jazz, non sono una purista del rap e nesli e fabri fibra, ad esempio, non mi piacciono ma sia Caparezza che Frenkie meritano per i loro testi.

    Rispondi

  167. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 22:27:54

    @ Robba
    peccato, non sai cosa ti perdi! Dal vivo è un forza!

    Rispondi

  168. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 22:29:00

    Mi piacerebbe che Valerio facesse una cover dei Queen!
    scegliesse lui fra queste:

    Rispondi

  169. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 22:38:09

    Irreplaceable – Valerio Scanu

    Rispondi

  170. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 22:40:29

    I can’t stand the rain – Valerio Scanu

    Rispondi

  171. Gloria
    Mag 22, 2012 @ 22:42:54

    Buonanotte a tutte
    A domani

    Rispondi

  172. ladyvalen
    Mag 22, 2012 @ 22:43:58

    io al Piper c’ero!che bello….voglio la data di Romaaaaaaaaaaaa
    ragazze/i vado a nanna,a domani,bnotte 🙂

    Rispondi

  173. tiz
    Mag 22, 2012 @ 22:45:28

    buonanotte @gloria e @ladyvalen

    Rispondi

  174. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 22:45:41

    Valerio Scanu – Miele

    Rispondi

  175. gemma
    Mag 22, 2012 @ 22:48:56

    @lav fermati,dimmi chi ha scritto l’articolo che hai messo sopra??

    Rispondi

  176. gemma
    Mag 22, 2012 @ 22:51:57

    @Star 🙂 🙂 🙂 tu sai come ammansirmi,neanche fossi un cane……. se stasera mordo qualcuno le attacco la rabbia

    Rispondi

  177. starrr06
    Mag 22, 2012 @ 22:53:13

    News : nuovo post su appuntamenti di Valerio

    Rispondi

  178. lav
    Mag 22, 2012 @ 22:54:11

    ciao @Gemma, quale articolo intendi? ho visto che @Lady ne ha riportati due, ma senza fonte

    Rispondi

  179. gemma
    Mag 22, 2012 @ 23:12:44

    @lav ti ho risposto nel nuovo post 🙂

    Rispondi

  180. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 23:21:02

    IN MENO DI 5 GIORNI, ALTRI MILLE FANS :-))))

    – 3 mila!!!!!!!!

    Rispondi

  181. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 23:23:05

    Ecco il piccolo di casa Scanu mentre si esibisce…Oggi alla Maddalena

    Rispondi

  182. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 23:25:42

    Rispondi

  183. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 23:34:03

    ecco Vale che passa il testimone “Il Tempo delle cattedrali”…. oggi

    Rispondi

  184. Marinella Meloni
    Mag 22, 2012 @ 23:45:13

    Rispondi

  185. Patry
    Mag 23, 2012 @ 00:18:29

    @ Valethevoce, sei stata splendida, come sempre:@ Adoro le persone dirette e vere come te,@ sei stata bravissima a rispondere così a @ Crity…che invece di 24 anni ne ha 50…che pena e che figuraccia ha fatto!! @ Mi dispiace per l’amicizia che ti legava a @ Graziano, che mi ha molto delusa, come ho scritto l’ultima volta prima di scappare dal blog!!@ Star, non mi piace il tuo nuovo nick…te sei la nostra sola e unica STAR!!@ Fede, pensavo che ci fossi anche te al @ Gattopardo con LUISA,LINDA e RAFFAELLA…@ Loro sicuramente hanno il video con quel falso di @ Dondoni!!

    Rispondi

  186. Patry
    Mag 23, 2012 @ 00:29:37

    @ Mary, spero che sia andato tutto bene..un grosso bacio!! @ Fede cara, venerdì, faccio le analisi per l’intervento…quindi dovrebbe mancare veramente poco!! @ Se fossi stata bene sarei andata a @ Bergamo sicuramente con Luisa e le altre e forse anche in @ Belgio…sicuramente mi rifarò….@ sei sempre molto cara a chiedere mie notizie, sicuramente quando @ Valerio verrà a @ Milano ci sarò come l’anno scorso al BLUE NOTE!! @ Un grosso bacio a @ Mollichina e a @Gabry!!! @ Robba,”benvenuto”, anche se abbiamo idee diverse e molte volte mi hai fatto arrabbiare ti trovo una persona vera…@ un pò di coccio, ma non cattiva, come si sono dimostrati altri!!

    Rispondi

  187. robba12
    Mag 23, 2012 @ 09:08:41

    @Patry: sapessi quante volte mi hai fatto arrabbiare tu 😉 grazie a tutte del benvenuto e sappiate che non sono cattivo, dico solo quel che penso e se una cosa non mi piace, lo dico anche se piace a tutti…

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: