Valerio Scanu visto da Miele

Image and video hosting by TinyPic

Grazie frequentatrici del blog nonché fan di Scanu. Vi ringrazio per l’interesse dimostrato verso i miei post,  intesi solo a far conoscere meglio il percorso di Valerio Scanu, il suo lavoro  e quindi la sua musica ma anche il suo lato umano , spesso trascurato e  invece  ricco di valori, non quelli  “urlati” o “pronunciati”  per far presa sul pubblico e platealmente riferiti a  modelli “artefatti” che si vogliono imporre, ma quelli veri , non preceduti  dal clamore ma dimostrati con i fatti e accompagnati  dalla discrezione , d’obbligo quando si tratti di generosità gratuita, amore e dedizione per i piu’ deboli e soprattutto rispetto per tutti. Scanu oltre la sua voce è tanto di piu’ umanamente , solo che non se parla e chi sa tace, manifestando la sua cattiveria attraverso il silenzio.

Tutti contro Scanu, quindi? Ma  perché? Non credo di ricordare una campagna di discredito così imponente a carico di un ex talent e mi stupisce che nessuno professionalmente autorevole, giornalista o blogger che sia, abbia ancora preso   “la penna” o si sia messo davanti ad una tastiera, strumento decisamente piu’ attuale,  per  denunciare  “il fenomeno”  di questi  attacchi al limite di un “ linciaggio”  verbale e scritto, praticato con tutti gli strumenti del caso, televisione, radio, carta stampata, blogger, fan di altri , direi quasi quotidianamente. Troppo per pensare che non ci sia una regia dietro tutto cio’, troppo per pensare che il tutto sia voluto al caso, troppo per non far venire il dubbio che chi si preoccupa di diffondere tanto discredito non ne abbia un ritorno; che sia  poi in termini di pecunia o in termini di collaborazione e/o offerta di visibilità  ha ben  poca importanza, di fatto sempre di “prezzolato” si tratta.

Plutarco diceva che nulla rivela meglio il carattere di un uomo quanto il suo modo di comportarsi quando detiene il potere sugli altri. Niente di piu’ vero! Ma direi anche che un briciolo di potere in piu’, ottenuto anche di riflesso, puo ugualmente dare l’esatta idea dello spessore dell’individuo.

 

Grazie per l’attenzione  Miele.

 

Vi ricordo gli appuntamenti:

MAGGIO 2012

• Venerdì 25 maggio 2012 @ “UPIM” ore 16,00 (Roma Aurelio – Largo Boccea 5/8)

• Lunedì 28 maggio 2012 @ “INSIEME” (Catania – Teatro ABC)

• Martedì 29 maggio 2012 @ “PORTO SALVO” (Vibo Valentia) – ore 22.00 circa – Piazza Nuova  – Ingresso Gratuito

GIUGNO 2012

• Domenica 03 giugno 2012 @ Blegny-Mine (Liegi) ore 21.00 ospite della “Giornata Italiana”

• Sabato 16 giugno 2012 “COSì DIVERSO TOUR” @ “Stabile Suglio C/O Banca UBS” – Manno (Lugano Nord) ore 21.30 Info Biglietti: (DA MERCOLEDì 23 MAGGIO 2012) BIGLIETTERIA FUN PROMOTION

• Martedì 19 giugno 2012 “COSì DIVERSO TOUR” @ “Lazzaretto” – Bergamo ore 21.00 Info Biglietti: GREENTICKET TICKETONE AGOSTO 2012

• Sabato 25 agosto 2012 @ “Alghero” (Sassari) – ore 22.00 circa – Piazza Ingresso Gratuito

Annunci

192 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. valethevoice - Scanu, you are the Piper at the gates of dawn!
    Mag 23, 2012 @ 19:26:53

    Brava Miele!!! Scappo, buona cena a tutti.

    Rispondi

  2. fede
    Mag 23, 2012 @ 19:32:56

    Buonasera a Tutti/e!oggi, uscita dall’ufficio, mi sono subito recata in Svizzera, appena oltre confine, a chiedere ragguagli riguardo ai biglietti per Manno, vicino a Lugano, ma non sono riuscita a concludere molto, l’impiegato mi ha detto di ripresentarmi (inflessibilità e rigidità tipicamente di marca elvetica) con delle coordinate più precise e così stamperò i siti che mi ha indicato @Lady e forse riusciremo a capirci. Però nel frattempo un’amica mi ha praticamente indottrinato su Bergamo, decantandomi le bellezze cittadine, i negozi, i palazzi, in fondo è una città che non ho mai visitato a fondo, ci ho soggiornato di passaggio, una notte, anni fa, in un alberghetto, in attesa di partire da Orio al Serio, per cui a questo punto mi sento abbastanza indecisa …

    Rispondi

  3. fede
    Mag 23, 2012 @ 19:34:59

    @Robba: grazie infinite!ero io che ti avevo chiesto l’itinerario per raggiungere Manno, ma se leggi sopra, sono quasi tentata di deviare percorso.

    Rispondi

  4. gemma
    Mag 23, 2012 @ 19:40:44

    Miele grazie a te
    “Scanu oltre la sua voce è tanto di più umanamente”e penso sia proprio il suo modo di essere che da più fastidio.Valerio è come uno specchio e quando certe persone se lo trovano davanti,specchiandosi provano ripugnanza verso se stesse per quello che traspare da quello specchio ,per lo schifo che hanno fatto in questi 4 anni e allora, sia mai che cerchino di essere migliori…. no,troppa fatica!
    Meglio cercare di “rompere lo specchio”.
    Quelli che stanno a guardare non sono migliori,fanno da “palo”ai vandali che distruggono i sogni di un ragazzo.Non sanno che noi quei cocci li raccoglieremo e li metteremo assieme sempre.

    Rispondi

  5. fede
    Mag 23, 2012 @ 19:43:07

    Ragazzi/e, avete letto cosa scrive @Robba su “Webl0g”?vuole a tutti i costi dimostrare che le sue profezie su Valerio erano rigorosamente veritiere, infatti dice che mentre si sta assistendo a una “caduta libera”, noi perdiamo tempo a scrivere “di tutto di più” senza renderci conto del precipitare degli eventi, il senso è questo, non ho copiato alla lettera e qualche giorno fa, subito dopo il “fattaccio” su Twitter, ha proclamato di nuovo ostinatamente di aver detto subito che “Amici Big” sarebbe stata la “pietra tombale” della carriera del ragazzo, fa accapponare la pelle, ma i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse non hanno ancora pensato di inviare una richiesta di amicizia su Facebook a questo qui?

    Rispondi

  6. gemma
    Mag 23, 2012 @ 19:44:00

    @Fede ciao,anch’io penso di andare a Bergamo,sarebbe bello incontrarci 🙂

    La cena mi aspetta,vado a dopo

    Rispondi

  7. fede
    Mag 23, 2012 @ 19:44:32

    Scusa, scusa, scusa, @Robba, volevo dire @Lapissi .

    Rispondi

  8. gemma
    Mag 23, 2012 @ 19:45:38

    @Fede guarda che non è @Robba,a me sembra che sia Lapissi

    Rispondi

  9. fede
    Mag 23, 2012 @ 19:48:06

    @Gemma: ciao!vediamo se c’è il solito pullman dei “fans” in partenza da Milano. Anzi, ora scappo, consulto una famigliola che ha sempre seguito Scanu e abita a una ventina di km da me, la contatto. Ho la mia rete.

    Rispondi

  10. fede
    Mag 23, 2012 @ 19:48:57

    @Gemma: infatti, guarda l’ “errata corrige” sopra.

    Rispondi

  11. gemma
    Mag 23, 2012 @ 19:50:13

    ahahah ti sei corretta da sola.Non l’avevi già capito che…tanto educato,tanto perbenino ma meglio non girargli le spalle,perchè dolcemente e educatamente t’infila qualcosa ….. quando meno te l’aspetti

    Rispondi

  12. starrr06
    Mag 23, 2012 @ 19:51:55

    Da Fanpromotion

    VALERIO SCANU – “Così diverso tour 2012”

    sabato 16.6.2012 – Stabile UBS Suglio – MANNO (Lugano nord)

    Sarà una grande serata di musica, talento e poesia quella che si terrà sabato 16 giugno allo stabile UBS Suglio di Manno. Aperte le prevendite del primo concerto ufficiale del “Così diverso tour 2012” di VALERIO SCANU.“COSÌ DIVERSO” vuole riassumere le intenzioni e le promesse fatte da Valerio a se stesso e ai fan, ossia fare un passo in avanti nel suo percorso artistico attraverso un rinnovato impegno e la volontà di aggiungere nuovi tasselli alla sua giovane, eppur già fortunata, carriera che in pochi anni gli ha già regalato una vittoria al Festival di Sanremo e diversi dischi d’oro (ad ultimo quello ottenuto con “Parto da qui” nel 2010). Si potranno ascoltare tutte le canzoni contenute nell’album che hanno come fil rouge il sentimento che da sempre fa muovere il mondo, ovvero l’Amore.

    Rispondi

  13. starrr06
    Mag 23, 2012 @ 19:55:22

    @ fede
    Ciao, fede, @lapissi è nel suo ambiente naturale, tra le vipere!

    Rispondi

  14. mollychina
    Mag 23, 2012 @ 19:56:18

    ciao belle…ho letto tutto l’altro post…poi ho letto l’innomibabile….Fede carissima mi hai tolto le parole dalla tastiera…..Lapissi è il più grande detrattore di Valerio…ci sono rimasta di stucco a leggerlo…di una gravità inaudita….VERGOGNOSO!!!! li sta fiancheggiando con quel voler ostinarsi a dimostrare le sue verità distruttive su Valerio….
    Caro Lapissi se leggi ti dico francamente che sei stato senza dubbio più deludente di Graziano…

    Rispondi

  15. tiz
    Mag 23, 2012 @ 20:01:17

    Buonasera a tutte/i!
    @miele condivido in pieno le tue riflessioni 😉

    Data la giornata mi sento di spostare e dedicare a due veri eroi italiani questa:
    Jovanotti- cuore (omaggio a Falcone e Borsellino)

    Il video è del 2008, un concerto per l’anniversario della strage di Capaci, ma Lorenzo scrisse e cantò questa canzone poco dopo l’enorme tragedia dei due attentati (Capaci e via D’Amelio), che nel giro di pochi mesi di distanza l’uno dall’altro sconvolsero il 1992 😦

    Rispondi

  16. mollychina
    Mag 23, 2012 @ 20:02:29

    cioè …..invece di fare quadrato intorno a Valerio, in questo momento non certo facile, dove bisogna parare i colpi che arrivano da ogni, il caro lapissi che cosa fa???? gli dà il colpo di grazia…..sono a dir poco sconcertata….VERGOGNA!

    Rispondi

  17. fede
    Mag 23, 2012 @ 20:02:43

    @Miele: riguardo ai valori morali di Valerio e alla sua generosità, io ho partecipato personalmente a ben due suoi concerti aventi finalità benefica, nello specifico a favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi multipla) è sempre stato in prima fila di fronte a iniziative di questo genere, si da il caso, però, come rilevi giustamente, che non se ne parli mai, l’immagine che deve emergere di lui è unicamente quella della persona scontrosa, prepotente, capricciosa ed egocentrica, se solo la gente leggesse nel suo cuore, invece di fermarsi in superficie, ci troverebbe una grande ricchezza interiore, che lui, sia inteso, non manifesterà mai platealmente.

    Rispondi

  18. pride
    Mag 23, 2012 @ 20:47:40

    bella la locandina per Manno avete visto? Grande serata di musica… Come sono contenta non vedo l’ora inizi tutto!!
    Fateli parlare bla bla bla… @lapissi dice che si perde tempo a discutere, ma perché cosa dovremmo fare?? sarà che forse Vale sa nascondere bene, ma non penso, lo vedo sereno tranquillo, anche ieri sera bo non so lo vedo positivo! Uffa poi mi sono stancata di sentenziare su qllo che sarà… Viviamo e vediamo cosa succede!! di là non hanno altri argomenti che parlare della carriera di Scanu?? -.- che gliene viene a loro se Vale floppa o meno?? So contenti?? Io me lo andrei a vedere pure nei posti più disparati! Ma così non sarà ti è ti è e ti è …. XD

    Rispondi

  19. pride
    Mag 23, 2012 @ 20:48:43

    ah dimenticato Miele i tuoi post danno voce ai pensieri ahahahah super concordo 🙂

    Rispondi

  20. eli
    Mag 23, 2012 @ 21:03:20

    Giordano ha pubblicato la sua pagella …………….

    Rispondi

  21. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:03:42

    @Miele scrivi veramente bene sai? 🙂 ho sempre letto i tuoi post anche se nn commentavo,in genere sn una lettrice silenziosa,ma adesso si è creato un bel gruppo e mi trovo a scrivere parecchio 😀
    Valerio,come disse anche Jurman,ha una grande scorza,cm le arance,ma dentro è dolcissimo..ed è vero,già solo lo sguardo parla.Lui nn è un tipo che ama essere plateale,fà le cose xchè le sente nn strombazzandole,e io lo apprezzo molto per questo..se solo si lasciasse da parte il pregiudizio,si capirebbe tanto di questo ragazzo

    Rispondi

  22. starrr06
    Mag 23, 2012 @ 21:06:56

    Valerio visto da una fan di Mengoni
    http://www.calameo.com/read/00108766331369bedfae0

    Rispondi

  23. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:13:50

    @eli è la fotocopia di dondon?

    Rispondi

  24. mollychina
    Mag 23, 2012 @ 21:18:27

    potevano fare un comunicato unificato

    Rispondi

  25. Mary
    Mag 23, 2012 @ 21:18:29

    Buonasera tesorine 🙂
    Miele che dire,sei bravissima e quello che scrivi e pensi e’ esattamente quello che pensiamo anche noi.

    Sono andata di la a leggere,a parte i pochi commenti…ma di questo non m’importa,ho trovato che quasi tutti erano positivi,piacevoli e solidali….anche quello di @Robba12 e delle Mengoniane sempre gentili e carine. Chi invece non mi ha stupito e’ stato il solito @Lapissi anzi,forse adesso e’ anche peggiorato,ma la cosa che più mi da sui nervi e percepire in quello che scrive una malignità e goduria delle sue previsioni ,ribadire il solito concetto : io l’avevo detto,lo dissi e continuo a dirlo. Io tempo fa pensai che non fosse chi diceva di essere e oggi ne ho avuto la conferma.

    Rispondi

  26. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:20:41

    dove la trovo sta pagella,@eli?

    Rispondi

  27. mollychina
    Mag 23, 2012 @ 21:20:53

    ciao Mary, ho letto le news, sono contenta che tuo fratello sia tornato a casa…è importante sentire il calore dei propri cari…..

    Rispondi

  28. eli
    Mag 23, 2012 @ 21:22:09

    parla di passo falso per le critiche all’orchestra ,e’ vero io non ho seguito , ma quando ci sono state ste critiche ? ha chiesto spiegazioni ……poi gli da dello statico manierista e a volte compiaciuto oltremisura (ma quando ?solo io l’ho sentito ammettere di non aver cantato come voleva ? ) ha affrontato questa esperienza con lo spirito sbagliato .quindi …………involuto , mha …..non rileggo spero si capisca

    Rispondi

    • mollychina
      Mag 23, 2012 @ 21:29:42

      eli sarei curiosa di leggere Mangiarotti….non mi chiedere perchè ma ho la sensazione che fosse spesso in contrasto con il resto della claque

      Rispondi

  29. eli
    Mag 23, 2012 @ 21:23:02

    sul blog di giordano …………amici visto da me ………..

    Rispondi

  30. Mary
    Mag 23, 2012 @ 21:28:55

    @Molly ciao,grazie molto gentile te come tutte x avermi fatto sentire tanto calore e affetto,ormai voi siete la mia famiglia allargata….. 😉

    Rispondi

  31. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:32:51

    eccolo:
    VALERIO SCANU – Involuto – Ho tifato per lui nell’edizione di Amici durante la quale è arrivato secondo. Stavolta mi aspettavo un deciso passo avanti, una crescita che però non c’è stata quanto era lecito immaginare. L’ho trovato statico nelle sue interpretazioni, troppo spesso manierista e qualche volta compiaciuto oltremisura. Non ho mai espresso su di lui alcun giudizio irrispettoso né mi interessa commentare gli insulti spesso irragionevoli che ho ricevuto. Ma pensoche abbia affrontato questa edizione di Amici con lo spirito sbagliato e mi dispiace molto che abbia criticato anche l’orchestra del maestro Vessicchio, composta da musicisti superlativi. Per un artista, criticare l’orchestra che lo accompagna è sempre un passo falso, anche con tutte le giustificazioni possibili e immaginabili.

    Rispondi

  32. tiz
    Mag 23, 2012 @ 21:33:11

    @mary sono contenta di aver letto che l’intervento di tuo fratello sia andato bene
    😉

    Rispondi

  33. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:34:34

    vi volete fare due risate?metto anche le altre pagelle 🙂
    ALESSANDRA AMOROSO – Incontestabile – Ha vinto lei e credo nessuno possa lamentarsi. E’ stata lineare, qualche volta un po’ sottotono durante le esecuzioni dal vivo, ma ha confermato di avere una marcia in più anche nei momenti di difficoltà. La formula “una canzone e basta” forse non la aiuta. Ma il suo timbro di voce è assai particolare, molto duttile, destinato a migliorare con gli anni. Tra i giovani, in giro ce ne sono pochi al suo livello. Ad Amici si è rimessa in gioco con l’umiltà di una debuttante (avete fatto caso che non si è mai cambiata d’abito durante gli show??) e ha vinto con la dignità di una grande professionista.
    che caspita c’entra nn cambiarsi d’abito con l’essere umile??

    Rispondi

  34. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:35:56

    EMMA MARRONE – Sanguigna – Non mi interessa tanto parlare del bailamme Stefano Belén, di cui si è già detto tutto e spesso a vanvera. Mi interessa la musica. Emma compensa con il carattere una sottile monotonia interpretativa. E ha molto coraggio, una dote che la farà andare avanti a lungo. Ha attraversato la gavetta, l’ha patita quanto basta, adesso ha le carte in regola per continuare a essere protagonista. Sul palco è una forza della natura, e si è visto anche all’Arena di Verona. Talvolta sembra una fuoriserie che sgomma un po’ troppo e perde aderenza ma dopotutto basta dosare il piede sull’acceleratore.
    quà già mi trova più d’accordo quando dice che ha una sottile monotonia interpretativa,nn proprio sottile x me

    Rispondi

  35. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:36:38

    ANNALISA SCARRONE – Sorprendente – All’Arena di Verona ha dimostrato di aver iniziato il next step, il passo successivo. Nessuno ha mai messo in dubbio la sua maestosa abilità vocale, che però era nascosta talvolta dietro a un velo caratteriale, a qualcosa di imponderabile che la frenava specialmente dal vivo. Nel mio piccolo, ho cercato di stimolarla e, durante le finali, l’ho applaudita dal profondo del cuore. Per di più credo che abbia ancora enormi margini di crescita. Con i suoi tempi. Ottimo segno, però.

    Rispondi

  36. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:37:18

    VIRGINIO SIMONELLI – Cauto (troppo) – Ha una buone voce, di bel colore e notevole estensione. E’ una voce lunga. E lui è curioso e proiettato anche all’esterno, nel senso che gli piacciono (e si sente nel suo nuovo cd) sonorità inglesi di nuova generazione ma non solo quelle. Ad Amici è stato in gara troppo poco per poterlo valutare fino in fondo e, quando l’ho visto uscire di scena, ho immaginato quanto potesse soffrirne. Ma è una pellaccia, si è subito rimesso in moto e lo rivedremo presto. Sicuro.

    Rispondi

  37. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:38:22

    KARIMA – Esagerata – Ha capacità vocali enormi e un’estensione da ammirare. Per di più, è riuscita ad accumulare un’esperienza niente male su palchi importanti. Credo che abbia preso Amici quasi sottogamba, troppo convinta delle proprie potenzialità. E ho trovato davvero esagerata l’autoreferenzialità con cui ha ricordato di aver aperto i concerti di Whitney Houston o di aver inciso brani composti da Burt Bacharach. Peccato.
    concordo sull’autoreferenzialità eccessiva

    Rispondi

  38. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:38:56

    PIERDAVIDE CARONE – Eclettico – Ha scelto le cover più pericolose (da Yesterday ad Another brick in the wall) regalando a tutte un tocco in più. Magari ingenuo. Talvolta fuori bersaglio. Ma sempre degno di nota e, a modo suo, commovente. Pierdavide è il ragazzo più umile che conosca, uno che non mette mai fine al proprio impegno. Ci crede. Ha una penna duttile e arguta che può rimediare ai limiti vocali. Come autore è una scommessa vincente. Come cantante ha fatto passi in avanti notevoli, sia per consapevolezza che per controllo delle sfumature. Meglio di così.

    Rispondi

  39. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:39:59

    ANTONINO SPADACCINO – Evoluto – Nella storia di Amici è forse il cantante che ha avuto più “sfortuna”, essendo arrivato in un momento di disinteresse della discografia. Stavolta ha recuperato migliorando sera dopo sera. Il suo “graffiato” è immediatamente riconoscibile, molto particolare, bisognoso però di un repertorio adeguato. E’ il suo momento, e il buzz sui social lo conferma. Forza!

    Rispondi

  40. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:40:32

    MARCO CARTA – Maturato – Di lui mi ha colpito la positività. Si è preso una sventagliata di bocciature dalla giuria e ha sempre risposto con garbo, dimostrando una maturità che non mi aspettavo. Senz’altro il periodo trascorso all’interno della scuola (lui già vincitore di Amici e del Festival di Sanremo) ha consentito di limare via alcune delle (molte) imprecisioni vocali e di temperare un carattere troppo spesso. E qui e là, specialmente nei duetti, è stato all’altezza. Adesso ha il passo giusto, comunque vada.

    Rispondi

  41. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:41:06

    GERARDO PULLI – Insospettabile – Criticatissimo. Ma pure amatissimo. Dopo la vittoria, gli ho sentito dire cose di una stravagante complessità che mi hanno stupito positivamente. Con le canzoni giuste, farà strada.

    OTTAVIO DE STEFANO – Scenografico – La voce non si discute, è intonata, potente ma non troppo colorita. Il suo utilizzo talvolta sì. Gli è capitato di macchiare buone interpretazioni con una gestualità esagerata che a lungo andare può risultare sterile e artificiosa.

    CARLO ALBERTO DI MICCO – Plasmabile – Ho detto qualche volta che mi sembra trasparente, nel senso che non ha una personalità artistica ancor bene definita. La voce sì, è pronta. E aspetta il repertorio adatto. La vedo però molto difficile.

    Rispondi

  42. Gloria
    Mag 23, 2012 @ 21:41:32

    @ Ragazze ciao!
    Ho letto anch’io le pagelle di Giordano.
    Ho notato che oltre Valerio, ha bacchettato anche Karima, dandole della presuntuosa.
    Chissà perchè, solo di loro, ha parlato male!
    Invece la ” rana “…la migliore,e grande umiltà…..ma guarda un pò!

    Rispondi

  43. eli
    Mag 23, 2012 @ 21:42:13

    ladyvale ……………quella del vestito e’ la stessa frase di platinette a verissimo ………..

    Rispondi

  44. fede
    Mag 23, 2012 @ 21:50:27

    Volete completare il quadro che riguarda @Lapissi?eccovi accontentati/e:

    “Certamente il ragazzo è,purtroppo oggettivamente, in caduta libera e non per causa di Http e questo è il vero peccato sul quale i fans dovrebbero porre meglio l’attenzione ,anzichè perdersi in polemiche sterili. Detto ciò,per quanto mi riguarda,continuerò come sempre ho fatto. Commenterò i post che mi interessano e se non li troverò interessanti…allora non lo farò, tutto qua. LO FACEVO quando ho incontrato per caso il blog, BEN PRIMA dell’arrivo dell’Innominato.”

    Capito belli/e?era già un frequentatore assiduo del “blog” da tempo, altro che sostenitore di Scanu, sì, dei miei stivali, prima o poi l’Arlecchino si confessa ridendo.

    Rispondi

  45. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 21:50:55

    @eli,si ma che c’azzecca cn l’umiltà??l’umiltà si dimostra cn le azioni,mica nn cambiandosi d’abito.Magari molto più semplicemente nn le andava di cambiarsi,era pigra?

    Rispondi

  46. eli
    Mag 23, 2012 @ 21:56:04

    ecco appunto che c’ azzecca con l’umilta’ ? era solo per sottolineare che ragionano tutti uguale o hanno il copione perche’ una cosa cosi’ imbecille non puo’ venire in mente a due della stessa commissione ………..

    Rispondi

  47. lav
    Mag 23, 2012 @ 21:59:13

    GIORDANO: puerile – Parla di musica e cantanti come se fossero personaggi di soap opera. La visibilità l’ha reso inconsistente, acidino, vanitoso e poco credibile. Scrive banalità e le scrive in modo banale. Lo vedrei meglio nel salotto di “uomini e donne” a fare l’opinionista frivolo e presenzialista. Un trono tutto per lui potrebbe essere una soluzione all’impoverimento della sua penna e, probabilmente, all’arricchimento delle sue coloratissime e lanosissime taschine. Farebbe la gioia anche delle “giordano girls” che gli scondinzolano attorno in tutto il blog aspettando con fedeltà un cenno virtuale al loro corteggiamento struggente.

    Rispondi

  48. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:01:25

    @Giordano
    ma quando mai Valerio ha criticato l’orchestra,ha solo chiesto
    SE POTEVA SAPERE DOVE AVEVA SBAGLIATO.
    GIORDANO DOV’ERI SU MARTE?
    Ha detto che il pubblico era fazioso,cioè di parte,e visto che il suo pubblico non lo facevano entrare,ha detto solo la verità
    Ha detto che preferiva il televoto perchè è la gente che compra i CD e i critici del caxxo li hanno in regalo e anche qua ha detto la verità
    Ha smentito Coruzzi che, con disprezzo gli aveva detto di non aver ascoltato il suo album,mentre il sabato prima lo stesso aveva detto il contrario,e ha detto la verità
    Ha sputtaxxto sempre il signor Coruzzi &Co perchè invece di ascoltare gli artisti che dovevano giudicare cinguettavo e sentenziavano ,ancora prima di averli sentiti
    HA SOLO DETTO LA VERITA,difendendo il suo lavoro e se stesso,giustamente

    Adesso mi fermo per non dire quello che penso di questi personaggi,nessuno chiede elogi,però la verità si e loro dovere raccontarla,ma da chi si accoda al forte di turno per convenienza non si può pretendere tanto

    Rispondi

  49. fede
    Mag 23, 2012 @ 22:03:18

    Fra l’altro notate che dice “i fans dovrebbero ecc. ecc.” in maniera molto distaccata, quasi ne prendesse le distanze, “i fans” di Scanu sono una schiera disgiunta da lui, a sè, in cui non sembra volersi includere, involontariamente, alla fine, ci da un segnale su quella che è la sua reale posizione, ossia di “non-fan”, anzi, simpatizzante coi detrattori, a dire il vero, lo si sapeva già, credo.

    Rispondi

  50. Gloria
    Mag 23, 2012 @ 22:04:00

    @ Fede ciao cara!
    Il ” nostro caro Lapissi ” colpisce ancora.
    Anch’io l’ho letto di là. Dietro quella maschera di persona, dai modi pacati, si nasconde un essere falso e direi di una cattiveria unica e poi come dici tu…si è scoperto da solo: il peggiore dei detrattori.
    Che se ne resti pure di là in quel luogo malsano che tanto gli si addice!

    Rispondi

  51. starrr06
    Mag 23, 2012 @ 22:04:56

    Scusate un po’, ma a me non pare il caso di pubblicizzare ulteriormente un Giordano o un Dondoni, questo è un blog pubblico esattamente come quello che frequentavamo. Si puo’ benissimo commentare un parere negativo senza dargli ulteriore visibilità, facciamo il loro gioco altrimenti.

    Rispondi

  52. starrr06
    Mag 23, 2012 @ 22:09:31

    Lapissi l’avevo inquadrato da subito, semplicemente subdolo! Ora potrà dar sfogo al suo livore nei confronti di Valerio. Lui penserà di stare al sicuro e di poter dire quello che vuole? Si sbaglia! io ci sarò…

    Rispondi

  53. fede
    Mag 23, 2012 @ 22:10:35

    Mi defilo, oggi non reggo, domani sarò qui nel primo pomeriggio, in modo da poter stare più a lungo con voi.
    Buonanotte!

    Rispondi

  54. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 22:10:38

    sull’orchestra,io xò nn avrei insistito più di tanto,nel senso ha detto cosa avesse sbagliato quando l’hanno messo ultimo,ma poi era meglio chiuderla li,almeno pubblicamente,senza ritirare fuori la questione nel video pre ripescaggio.Poi nel privato ovviamente era suo diritto chiedere spiegazioni.Per quanto riguarda compiaciuto ltremisura,dove?ha detto anche in diretta che nn ha cantato come avrebbe voluto,se era compiaciuto poteva dire ho cantato bene punto.
    Poi vorrei sapere anche in che senso ha affrontato amici con lo spirito sbagliato….cioè?lui era andato li convinto di poter cantare e far conoscere il cd…è sbagliato questo spirito?

    Rispondi

  55. marta
    Mag 23, 2012 @ 22:12:13

    @Lav for president!

    Rispondi

  56. gabry
    Mag 23, 2012 @ 22:12:21

    Su twitter una signora ha augurato a Giordano che i figli non trovino sulla loro strada persone come lui! Sono proprio autonomi questi critici nell’esprimere le loro opinioni, ma per caso gli danno un copione da recitare? Tutti coalizzati questi omuncoli, che pena! Certo che dare addosso a un ragazzo che potrebbe essergli figlio è proprio ignobile, ma si guarderanno allo specchio questi mostri?

    Rispondi

  57. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:12:57

    EC la punteggiatura l’ho lasciata nella tastiera e anche gli accenti.

    ma vedere certe cose mi fa inc…..

    Rispondi

  58. marta
    Mag 23, 2012 @ 22:14:35

    @ladyvalen: lo spirito era sbagliato perchè lui doveva andare lì piegato a 90° e con la bocca chiusa.

    Rispondi

  59. lav
    Mag 23, 2012 @ 22:15:44

    @Lady, ma quelle persone stanno facendo free climbing sugli specchi, stanno usando argomentazioni che non so definire se più false o risibili. Lo sanno bene! Non cercare una logica o un qualcosa di sensato nei loro elementari pensierini. Sono i giornalisti embedded, incistati, pagati. Questo è l’unica essenza del loro scrivere. Pensi veramente che credano una Karima meno brava della amoroso? dai su…

    Rispondi

  60. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:16:26

    questo blog è un’oasi,non contaminiamolo con certi personaggi

    Rispondi

  61. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 22:18:51

    @Marta,ciao 🙂 spiegazione esaustiva direi 😀
    @Lav,io cerco di essere obbiettiva anche e sopratutto con Valerio,il termine fan non mi si addice molto se inteso come fan-atica,x questo cerco di valutare anche i pareri dei non fan,ma sul serio nn riesco a trovare errori cosi grossolani in come si è posto o come ha cantato..evidentemente pure lui è prezzolato…

    Rispondi

    • lav
      Mag 23, 2012 @ 22:23:40

      @Lady essere razionali e critici è essenziale in tutto. Ma proprio questo tua capacità ti dovrebbe aiutare a capire, già dalle prime righe dei commenti che hai riportato, quanto tutto sia fortemente connotato e voluto da UNA mente unica. Le riflessioni di quelle penne embeddate sono solo cloni di un unico copione assegnato. Possibile che non ci sia una visione diversa tra quelle teste? Non è verosimile, non sarebbe umano.

      Rispondi

  62. lav
    Mag 23, 2012 @ 22:18:55

    Se proprio vogliamo citarli, diamoli noi i voti a loro. Ne abbiamo piena competenza e legittimità.

    Rispondi

  63. pride
    Mag 23, 2012 @ 22:21:38

    dite a Giordano che io ho visto lacrime e commozine proprio sull’orchestra. Che io ho visto solo un ragazzo chiedere delle spiegazioni su un ultimo posto immeritato. È troppo pieno di se? Bè meglio che essere un insicuro della vita! Involuto?? Ma non era lo stesso che diceva proprio l’anno scorso in occasione del duetto con Antonella che era cresciuto e maturato??….
    La verità è che sarà pure che Valerio non ha dato il meglio di se, come lui stesso ha ammesso, tranne sulle cover eseguite entrambe in maniera perfetta, ma non è qst il punto. Il punto è che qst bei signori che tanto si stanno accanendo ancora contro Valerio non giudicano minimamente il talento ma il personaggio. E si ai signori come si immaginava non è andato giù che il giovanotto gli ha sputtanati a dovere invece di calare la testa e starsi zitto!! Continueranno a massacrarlo fin quanto avranno una penna e uno spazio per scrivere..!!
    A nessuno viene in mente di giustificare minimamente qst esperienza negativa per fattori esterni che hanno portato il ragazzo a non affrontarla a dovere. E certo tutti servi di maria. E i giovanotti virgoluti non vanno bene.
    Voglio solo riportare un tweet di Andrea Conti del tgcom: Scanu in napoletano… Sorprendente!!
    Ecco…..

    Valerio piano piano conquisterà la fiducia di ben altre penne!!

    Rispondi

  64. marta
    Mag 23, 2012 @ 22:23:18

    eh sì, Karima non è una cantante vera: perchè sa cantare, ha una voce pazzesca, una tecnica formidabile, un talento riconosciutole a livello internazionale, da star vere, e poi non è umileee. E senza umiltà non si va da nessuna parte. Puà..e poi, aveva degli orecchini e dei vestiti eccessivi….ahahahah

    Rispondi

  65. Mary
    Mag 23, 2012 @ 22:23:36

    @Fede,noto che anche tu leggendo il commento del pseudo “fan” ci trovi delle conferme ha dei sospetti non lontani 😉

    Rispondi

  66. Marinella Meloni
    Mag 23, 2012 @ 22:23:51

    ciao blog..oggi vado a letto presto…vi ho letto,e facevo un riflessione..ma è cosi importante andare a leggere e commentare da “Quello”?
    l’altra pagella…sono vergognosi…quello che mi lascia basita non è tanto la valutazione data a Valerio..ma quella di Alessandra rasenta veramente il ridicolo PUNTO
    @Mary sono contenta per tuo fratello :)))
    buona notte blog 🙂

    Rispondi

  67. Gloria
    Mag 23, 2012 @ 22:27:49

    @ Pride …D’accordissimo con te.
    Andrea Conti, non faceva parte della ” piccionaia “….o mi sbaglio

    Rispondi

  68. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:28:02

    Giordano riempiti l’anima,se ce l’hai.

    Rispondi

  69. eli
    Mag 23, 2012 @ 22:28:02

    Buonanotte …………

    Rispondi

  70. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:30:11

    @Igna 😉

    @Eli 🙂

    Rispondi

  71. pride
    Mag 23, 2012 @ 22:30:12

    sono d’accordo. Perché continuare ancora a “sbirciare” da quello?? … Se volessimo guardare tutti i blog in cui parlano male di Scanu. Uff non se ne esce più. I mille commenti a post sono finiti?? Ahahahahah ha ragione @gemma qst blog è un pò un oasi in tutto e per tutto. Lasciamo agli altri le solite chiacchiere
    Notte a tutti 🙂

    Rispondi

  72. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:32:56

    @Pride buonanotte,spero che inizino i concerti e i video così commentiamo l’ARTE e lasciamo perdere le ciofeche

    Rispondi

  73. Mary
    Mag 23, 2012 @ 22:33:05

    @Igna carissima,grazie 🙂

    Rispondi

  74. marta
    Mag 23, 2012 @ 22:33:41

    ma sì dai, non inacidiamoci troppo. In fondo quello è solo un programma televisivo, in cui di talent c’è veramente poco. Come dissi tempo fa, in quale vero talent Anbeta dovrebbe lasciare il posto a Belen? Lì si doveva fare solo spettacolo, e uno che dice cose scomode e non glorifica la padrona di casa, che deve glorificare la cacofonia, dà mooolto fastidio. Valerio lì avrebbe dovuto fare la comparsa come tutti gli altri a parte le 3 charlie’s angels. Solo che gli altri hanno fatto bene il compitino. Valerio invece non si è stato zitto. E allora giù di mazzate, facce vomitevoli e boiate scritte qua e là. Mah, povera DePippis, non ha ancora capito che ha preso la strada del non ritorno? Lei oltre la tv e questi programmini sciocchi altro non ha perchè di questo vive, Valerio invece vive della sua musica. E a chi obietta che per il momento non ha ancora sfondato a dovere, o che anzi è in caduta libera, dico che lui ha ancora una cosa fondamentale: un sogno, quello di diventare un grande della musica. la rana che dice “non ce la posso fare” in diretta all’Arena, che ha? La consapevolezza di non potercela fare.

    Rispondi

  75. lav
    Mag 23, 2012 @ 22:33:59

    @Pride ma loro SANNO benissimo qual era la situazione, erano pedine della scacchiera, erano lì per crearla quella condizione di annientamento, protagonisti responsabili, mano esecutrice di una sceneggiatura. La volevano fortissimamente. Tutto calcolato. Anche l’orchestra è parte di quella sceneggiatura, è una orchestra embeddata come un giornalista nel momento in cui deve esprimere voti SENZA giustificazione alcuna.

    Rispondi

  76. Mary
    Mag 23, 2012 @ 22:34:26

    @Eli,@Pride,buonanotte care

    Rispondi

  77. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:36:23

    Scanu si mette sempre in gioco,altro che involut

    Rispondi

  78. mollychina
    Mag 23, 2012 @ 22:36:33

    concordo con la saggia Pride… cancelliamo quel blog…mettiamoci una pietra sopra….più risponderemo alle sue provocazioni e più sparlerà..

    buonanotte a tutte..

    Rispondi

  79. gabry
    Mag 23, 2012 @ 22:37:15

    Ragazze vi auguro la buona notte, sono cotta!

    Rispondi

  80. Mary
    Mag 23, 2012 @ 22:38:07

    @Lav,dici bene consapevoli tutti di ciò che dovevano fare e dire,come da copione

    Rispondi

  81. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 22:38:39

    oggi Valerio ha fatto gli auguri a Roberta Bonanno su twitter 🙂 sn contenta che siano amici,a me lei piaceva molto ad amici

    Rispondi

  82. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:39:29

    Solo Valerio può permettersi queste pazzie,chi si ricorda la prove al buio?

    Rispondi

  83. Mary
    Mag 23, 2012 @ 22:39:31

    @Gabry,@Molly,dolce notte anche a voi

    Rispondi

  84. pride
    Mag 23, 2012 @ 22:39:42

    @gloria certo. Conti era il leccaculo di tgcom! Su twitter però si è lasciato un pò andare il ragazzone ahahahah…

    “le critiche le accetto ma fin ora non ho visto giudizi tecnici” Scanu a domenica5. Il coraggio di parlare. Nel momento stesso in cui ho sentito qst parole ho detto ti sei scavato la fossa tesoro! E penso che anche lui lo ha pensato. Bè ma se n’è fregato. E me ne frego anche io delle loro opinioni inutili.
    Io ieri mi sono emozionata a sentirgli cantare solo 40 secondi di canzone *-*

    Rispondi

  85. Gloria
    Mag 23, 2012 @ 22:42:10

    @ Eli @ Molly @ Gabry @ Pride @ Marinella…..buonanotte

    Rispondi

  86. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:42:17

    18 anni e un coraggio da leone

    Rispondi

  87. Mary
    Mag 23, 2012 @ 22:42:59

    @Gemma,qui disse che non l’avevano mai provata era la prima volta,come le prove al buio che faceva ad Amici e come si dice quasi sempre x scanu…… Buona la prima……. :)))))

    Rispondi

  88. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:43:46

    HO SBAGLIATO qui 18 anni

    Rispondi

  89. pride
    Mag 23, 2012 @ 22:45:51

    @lav ma certo! Era già tutto deciso…il massimo che poteva fare Valerio era subire in silenzio. Forse al posto di un nn si sarebbe beccato un 4…. Ma al diavolo il ragazzo non c’è stato!!
    @gemma oh si non hai idea quanta voglia ho di commentare un pò di sana musica e di sentire finalmente Valerio CANTARE!!

    Rispondi

  90. lav
    Mag 23, 2012 @ 22:46:09

    Il silenzio di Valerio non avrebbe cambiato di una virgola la situazione, per lui era stato deciso l’annichilimento. In un modo o nell’altro.
    Per il discorso blog, i tagli chirurgici e netti sono quelli migliori quando c’è una cancrena, fanno cicatrizzare meglio le ferite che prestissimo non si vedono più.
    Il silenzio è il miglior disinfettante. Questo vale anche per le relazioni sbagliate ed i rapporti dannosi,
    Domani c’è la fimi, non caschiamo nei soliti tranelli denigratori. Tanto le classifiche e le vendite hanno lo stesso rapporto che un impotente ha con il viagra…

    Rispondi

  91. Gloria
    Mag 23, 2012 @ 22:46:30

    @ Pride…D’accordissimo con te….sapeva a cosa andava in contro e se n’è fregato!
    L’ho ammirato davvero molto!

    Rispondi

  92. Mary
    Mag 23, 2012 @ 22:50:27

    http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1046933/gerardina-mi-sono-finta-lesbica-per-i-soldi.shtml

    Leggete questo articolo,cosa fanno le case discografiche ….e pazzesco

    Rispondi

  93. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 22:51:19

    anche io quando ho sentito l’intervista a domenica5 ho pensato che si stava scavando la fossa da solo..ma lui è troppo onesto e diretto x tacere le cose che nn vanno.A volte rasenta l’autolesionismo però!

    Rispondi

  94. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:52:56

    Savona raffredato eppure lui no piagne,come qualcuna all’Arena perchè non c’arriva sugli acuti di Immobile SCANU CANTA

    Rispondi

    • tiz
      Mag 23, 2012 @ 23:03:45

      Canta, dici bene @gemma perchè questo è un cantante; e Madre Natura, Dio o chi volete lo ha fornito di questo dono, una gran voce dalle mille potenzialità da accrescere e far emergere.

      Rispondi

  95. pride
    Mag 23, 2012 @ 22:53:41

    e già domani la fimi. Non cadiamo in tranelli.
    Tagli netti!… Così se la cantano e se la suonano da soli! Non diamo soddisfazioni! Cosa si può pretendere dal 5 maggio il vuoto totale!!… Ci saranno le star a svettare in classifica. Tanto piacere per loro…

    Rispondi

  96. valethevoice - Scanu, you are the Piper at the gates of dawn!
    Mag 23, 2012 @ 22:54:36

    Buonanotte blog 😉

    Rispondi

  97. Gloria
    Mag 23, 2012 @ 22:57:11

    @ Mary, questo articolo è sconvolgente.
    Mi ero sempre chiesta che fine avesse fatto Gerardina Trovato. Negli anni 90 aveva avuto molto successo e se non sbaglio l’aveva scoperta Baudo.
    Che tristezza, leggere certe cose!

    Rispondi

  98. Gloria
    Mag 23, 2012 @ 22:58:21

    @ Vale buonanotte carissima!

    Rispondi

  99. gemma
    Mag 23, 2012 @ 22:59:12

    @Pride
    io l’ho amato quando in risposta alla Pancucci, che gli diceva che da grande avrebbe imparato a non dire certe cose lui: MA LE PENSERO’ !!!

    Rispondi

  100. gemma
    Mag 23, 2012 @ 23:01:07

    Ora che mi sono sfogata ascoltando Scanu vi do la buonanotte,a domani 🙂

    Rispondi

  101. pride
    Mag 23, 2012 @ 23:02:43

    e certo @lady !! Guardate per me per carta è stato più facile tacere e subire un pò sicuramente per carattere ma sopratutto perché parliamoci chiaramente carta dalla stampa non è che sia mai stato apprezzato. È sempre stato visto come il cantante belloccio per ragazzine!
    Per Valerio è stato più difficile, perché si è trovato di fronte una realtà completamente capovolta!! ma basta leggere qll che scriveva Mangiarotti, o cosa diceva dondoni e lo stesso giordano solo fino a pochi mesi fa. Forse solo lanfranchi è stato qll sempre un pò stretto nei complimenti ma tutto sommato erano positivi!
    Te gli ritrovi tutti contro così nessuno e dico NESSUNO che ti sostiene più! Due conti te li fai… E con il carattere appunto che ha, tacere è stato impossibile! Il Confessionale prima dell’ultima puntata. Ecco dice tutto lì! Perciò….

    Rispondi

  102. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 23:02:56

    ragazze vi saluto anche io,a domani
    bnotte 🙂

    Rispondi

  103. Mary
    Mag 23, 2012 @ 23:03:59

    Buonanotte a tutte e a Chiara…. a domani dolcezze 🙂

    Rispondi

  104. ladyvalen
    Mag 23, 2012 @ 23:05:17

    @Pride,infatti Valerio si è trovato scombussolato perchè nn si aspettava il voltafaccia di chi da un giorno all’altro lo ha fatto passare da bravo cantante a ciofega.Lui ha un carattere che nn si piega,io lo ammiro x questo,ma tremo anche x lui….

    Rispondi

  105. tiz
    Mag 23, 2012 @ 23:08:33

    Buonanotte
    Valerio Scanu- Hallelujah

    Rispondi

  106. Gloria
    Mag 23, 2012 @ 23:15:35

    @ Lady @ Mary @ Tiz @ Gemma….buonanotte

    Buonanotte a tutte…..a domani

    Rispondi

  107. Mary
    Mag 23, 2012 @ 23:27:34

    Roberto Graziani
    circa un’ora fa
    QUAL’E’ LO “STRUMENTO” MUSICALE CHE DA PIU EMOZIONE? SECONDO ME (NON LO DICO PERCHE SONO UN CANTANTE) E’ LA VOCE…LA VOCE CHE FA VIBRARE IL CUORE A CHI L’ASCOLTA E QUINDI FONTE DI QUELLA EMOZIONE CHE NESSUN ALTRO STRUMENTO PUR SUONATO DA DIO PUO DARE..MA..PROPRIO PER IL FATTO CHE LA VOCE SUSCITA QUESTO TIPO DI EMOZIONE DEVE ESSERE EMESSA NEL MODO GIUSTO…E L’UNICO MODO GIUSTO E’ IL “CANTO SUL FIATO”, CHE CREA QUELLA MORBIDEZZA DI SUONO AD OGNI ALTEZZA IMPENSABILE ALTRIMENTI…E LA DIFFERENZA LA SENTIAMO CON I NOSTRI ORECCHI QUANDO SENTIAMO UN CANTANTE CHE CANTA “SUL FIATO” APPOGGIANDO I SUONI A REGOLA D’ARTE E UN ALTRO CHE CANTA A LIVELLO DI INSTINTO…O SENZA GRANDE TECNICA…PERCHE NEL PRIMO CASO LA GAMMA E’ OMOGENEA NEL SUONO NEL SECONDO CAMBIA DI COLORE A SECONDA DELL’ALTEZZA DEL SUONO EMESSO…AGLI ESTREMI ACUTI DIVENTA STRIDULA…NEL BASSO NON SI SENTE QUASI..LA SENTIAMO SOLO AL CENTRO PERCHE E’ LA PARTE DELLA NATURA CHE VIENE IN AIUTO (MA SOLO LI!)…IL CANTO SUL FIATO PERMETTE DI CANTARE SENZA NESSUNO SFORZO…ANZI ALLA FINE DEL CONCERTO CANTANDO COSI SI HA PIU VOCE SONORA CHE NON ALL’INIZIO…IL CANTO SUL FIATO CI FA SENTIRE UNA VOCE CHE ONDEGGIA SU UN CUSCINO SONORO SENZA ASPERITA O BRUTTURE O FORZATURE DELL’ORGANO VOCALE…IO AMO SOLO QUESTO GENERE DI CANTANTI PURE IN LIRICA…NEL POP POI DOVE GLI URLI LA FANNO DA PADRONE SPESSO CHI CANTA SUL FIATO SEMBRA CHE CANTI IN MODO ANOMALO…LO CAPITE ADESSO PERCHE VALERIO NON PIACE A TANTI? PERCHE LA SUA RIVOLUZIONE DA QUESTO PUNTO DI VISTA E’ EPOCALE…LA SUA PERFEZIONE ASSOLUTA CON LA QUALE ATTACCA I SUONI MA DOVE LA TROVATE? DA CHI? MA VERAMENTE NON PARLIAMO DI ARIA FRITTA! QUA SIAMO DI FRONTE AL MIRACOLO DI QUESTO SECOLO COSA CHE NON LO SONO TUTTI GLI ALTRI BRAVI MA CHE NON MI INTERESSERANNO MAI!
    Non mi piace più ·
    A te e altri 3 piace questo elemento.
    Anna Maria io la penso pure come te la voce e la prima cosa che colpisce ed emoziona di un cantante
    circa un’ora fa · Mi piace ·

    Notte x davvero ihihihih

    Rispondi

  108. starrr06
    Mag 23, 2012 @ 23:51:01

    Buonanotte blog
    Lana del Rey- Born to die

    Rispondi

  109. starrr06
    Mag 23, 2012 @ 23:53:27

    Raga’ forse sarebbe meglio evitare le maiuscole, credo.

    A ri-buonanotte :-))

    Rispondi

  110. lav
    Mag 24, 2012 @ 00:13:49

    “Così diverso” recensito da una fan di M. Mengoni:

    Rispondi

  111. lav
    Mag 24, 2012 @ 00:46:45

    Buona notte a tutti.
    Non c’è cuscino più morbido di una coscienza pulita.
    ……………..(,)
    ……………..-ﺜ-.
    …………….|. .|
    …………….|. .|
    …….(¯`•.•´¯) (¯`•.•´¯)
    …..♥ `•.¸(¯`•.•´¯)¸.•´ ♥
    ……… º ♥ `•.¸.•´ ♥

    Rispondi

  112. Gloria
    Mag 24, 2012 @ 08:20:43

    Buongiorno a tutte!
    A più tardi….

    Rispondi

  113. starrr06
    Mag 24, 2012 @ 08:35:33

    Buongiorno
    Kissing you – Des’ree
    Molto bella… come cover potrebbe andare voce e piano?

    Rispondi

  114. eli
    Mag 24, 2012 @ 08:39:39

    Buongiorno………………

    Rispondi

  115. robba12
    Mag 24, 2012 @ 09:05:21

    Buongiorno, vedo che parlate ancora delle risposte di Valerio ad Amici, vi consiglierei di voltare pagina… Secondo me comunque, avrà avuto tutte le ragioni del mondo, ma certo è che qualcuno avrebbe dovuto fargli notare che un certo atteggiamento non gli sarebbe giovato… agli occhi delle fan passa per figo perché gliene ha cantate quattro, ma agli occhi dei più che non lo conoscono, è passato per spocchioso ed indisponente… Questo non vuol dire che lo sia, ma in tv tutto è amplificato, quindi a mio modo di vedere avrebbe dovuto contare fino a 1000, anche se per dire cose magari vere, ma altrettanto scomode per un personaggio pubblico…

    Rispondi

  116. Marinella Meloni
    Mag 24, 2012 @ 09:19:43

    Buon giorno blog
    buon giorno @Robb,con te sono offesa -.-…io un paio di post fa ti ho scritto due righe e tu non mi hai nemmeno riconosciuta :((
    😛

    Passando al discorso da te sopracitato,devo dirti che in parte avresti ragione,bisogna contare sino a 100…si ma quando hai voglia di insultare e offendere le persone,che sia davanti a 5 milioni di persone o davanti ad una sola persona,ma il discorso di Valerio è un’altro,lui ha voluto anche se in un modo velato denunciare una realtà che in Italia spesso la fa da padrone,ieri abbiamo tutti ricordato un “Martire”i Martiri” della mafia,delle lobi,che vogliono inculcare soprattutto nei giovani che per andare avanti devi stare “zitto,devi voltare la faccia” non è cosi Robb,questa non è democrazia è mafia,Falcone diceva:
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.”
    G. Falcone.

    Rispondi

  117. Marinella Meloni
    Mag 24, 2012 @ 09:25:06

    Aggiungo…
    Robb se è vero che ad alcuni Valerio ha fatto storcere il naso è anche vero che tantissimi lo hanno stimato per quello che ha avuto il coraggio di dire,e non erano tutti fan,anzi,si è guadagnato la stima di molti detrattori,anche nel mondo dei giornalisti.
    Che poi ha detto solo la verità, con compostezza senza volgarità 🙂

    Rispondi

  118. valethevoice - Scanu, you are the Piper at the gates of dawn!
    Mag 24, 2012 @ 10:08:19

    Buongiorno blog!
    @ Igna – Ti quoto tesora…Non si può stare sempre zitti. Io non ci sto MAI, infatti ho cambiato 250 lavori in vita mia! 😀 Perso amicizie, amori… Mi spiace, ma io parlo chiaro.

    Rispondi

  119. valethevoice - Scanu, you are the Piper at the gates of dawn!
    Mag 24, 2012 @ 10:08:49

    @ Robba12 – Buongiorno Rob! 🙂

    Rispondi

  120. lav
    Mag 24, 2012 @ 10:22:18

    Pubblicità virale per questi articoli, questi sì che devono circolare, non le pagelline da zecchino d’oro.

    mercoledì 1 dicembre 2010
    RUMORS * FARE IL GIUDICE AD «AMICI» VALE 1000 EURO A PUNTATA
    Pubblicato da Franco Bagnasco:

    Buona giornata a tutti.

    Rispondi

  121. gemma
    Mag 24, 2012 @ 11:11:19

    Buongiorno a tutte/i
    @Igna non posso che essere d’accordo con te,non si può criticare chi dice la verità e quello che pensa,anche se sa di rimetterci.
    Viviamo in un mondo di mexxa proprio perchè troppi fanno gli struzzi,chi frega di più è più furbo ,per far carriera non serve saper fare il mestiere per cui ti pagano,serve leccare,darla al capoufficio e poi ci lamentiamo che tutto va male.Noi adulti dovremmo vergognarci quando facciamo passare certi messaggi,i giovani ci guardano!! Invece di criticare chi dice le cose come stanno,dobbiamo sostenerli,altrimenti anche chi tace e non prende posizione condannando l’andazzo di questo tempo, è complice,colpevole tanto quanto chi agisce in modo scorretto e vile.
    La tolleranza diventa delitto quando è usata nei riguardi del male (Thomas Mann)

    Rispondi

  122. robba12
    Mag 24, 2012 @ 11:26:46

    @Marinella: ops, scusa ma non ho letto ogni commento, però non ho capito chi sei 🙂
    per il resto del discorso concordo con voi, è giusto dire quel che si pensa, ma poi bisogna prendersi quel che ne viene… e vista la società malata in cui viviamo, non sorprendiamoci se poi uno passa per stronzo, poi essendo il suo un giudizio personale, molti altri, che abbiano più o meno ragione, la pensano diversamente, ergo passerà ancora come spocchioso… certo è che agli occhi di tanti altri passerà anche per quello che è voluto uscire dagli schemi e dire quel che pensa, solo che, commercialmente parlando, bisogna fare prima bene i calcoli e non so se adesso sono più i detrattori degli estimatori, purtroppo…

    Rispondi

  123. gemma
    Mag 24, 2012 @ 11:40:32

    @Robba ciao Marinella è Igna ahahah
    te l’avevo già scritto.
    Vallerio non è stupido, secondo me sapeva che sarebbe andato in contro a delle critiche,probabilmente non se le aspettava così violente,specialmente da chi dovrebbe essere onesto e limpido proprio per il lavoro che fa,quello d’informare.Che facciamo,buttiamo alle ortiche anche l’etica professionale?
    E? questo che io trovo scorretto,giudicare lui perchè dice la verità e scusare chi,per età e professione dovrebbe essere un’esempio,ma forse hai ragione tu….. io credo alle chimere 🙂

    Rispondi

  124. gemma
    Mag 24, 2012 @ 11:42:30

    EC Valerio—E’

    Rispondi

  125. Oriana
    Mag 24, 2012 @ 12:20:32

    Ciao sono di fretta

    Ormai i ns ragazzi si stimano
    Marco è ospite in una radio

    le solite domande stupide
    Scanu o Carone

    ha scelto Scanu perché è più bravo

    Rispondi

  126. pride
    Mag 24, 2012 @ 13:19:10

    @oriana ciao… Si ho letto in giro dell’intervista di marco. Bè sono contenta. Valerio voleva la sua vittoria in quel di amici e anche lui ha più volte ribadito che non c’è nessun tipo di rivalità, anzi!! Spero che qst bell’atteggiamento venga assunto anche dai fan!

    @robba in un certo senso hai ragione. Anche io ho pensato che avrebbe fatto meglio a tacere forse, ma Valerio è qsto … Quando contro platinette ho visto sollevare il sopracciglio ho detto va bè ciao Scanu è partito xD Perché lo “conosco” ormai e lui sa benissimo a cosa va incontro ma evidentemente non riesce proprio a trattenersi. Chissà forse crescendo ci riuscirà…
    Ma cmq concordo mettere una bella pietra sopra su qst vicenda e guardare oltre! Quel che è fatto è fatto!!

    Rispondi

  127. pride
    Mag 24, 2012 @ 13:25:43

    ecco qst atteggiamento di alcuni fan di Valerio non lo tollero … Perché andare sotto i post che la Emi pubblica per pulli a protestare e reclamare più interesse per Scanu?? -.- non capiscono che fanno danni proprio a lui?? Bà -.-

    Rispondi

  128. gemma
    Mag 24, 2012 @ 13:40:33

    @pride ciao,
    si non li capisco nemmeno io,serve solo ad indispettire.Non molto tempo fa Valerio lo aveva ribadito per l’ennesima volta,le cose private e di lavoro se le risolve lui,che cavolo si mettono in mezzo e sono sempre le solite persone dovremmo scrivere anche noi solo per ribadire che i fan non sono tutti uguali,un pò di rispetto non guasterebbe.

    Rispondi

  129. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 14:31:55

    buongiorno ragazzuole/i 🙂 certe fan proprio nn capiscono l’italiano,Valerio lo ha detto in tutti modi luoghi e laghi di nn intromettersi,ma niente -.- vorrei tanto capire cosa è che nn hanno capito del famoso messaggio che lasciò tempo fà sulla pag uff -.-
    cmq io nn vedo l’ora che escano tutte le date!ce fà penà stò ragazzo,come se fà? 😀

    Rispondi

  130. Mary
    Mag 24, 2012 @ 14:31:59

    Buongiorno blog
    Ho letto anch’io quanto percepiscono,era da immaginare,x il dio denaro qualcuno e’ disposto a tutto x non parlare della visibilità che possono dare certe trasmissioni. Secondo me il rapporto con certe tv e’ di un dare e avere…..io ti do questo e altro,mentre tu in cambio mi togli di torno ,tizio ,caio o sempronio. Un po’ come succede con i killer di professione ,c’è il mandante che paga x eliminare e il killer esegue,l’importante che sia pagato e bene,poi di chi verra’ eliminato a lui non importa,fa il suo lavoro. Questo e quello che penso succeda ,specialmente in certi ambienti. Non so se si e’ capito il senso di ciò che ho scritto,scrivere mi e’ piu difficile che esprimermi a voce 🙂

    Rispondi

  131. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 14:33:16

    Rispondi

  132. gabry
    Mag 24, 2012 @ 14:45:06

    Rispondi

  133. gabry
    Mag 24, 2012 @ 14:48:34

    Ciao Lady, che doloreeeee!!!

    Rispondi

  134. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 14:50:12

    ciao @Gabry,il solo pensiero mi fà rabbrividire!!

    Rispondi

  135. gemma
    Mag 24, 2012 @ 15:00:50

    @lady
    “lo smile canterino”sul pube….ogni volta che ci penso m’immagino la faccia di chi lo vedrà, che cavolo va bene la musica per creare l’atmosfera ma Scanu esagera,
    penso che sia stato anche doloroso

    Rispondi

  136. Gloria
    Mag 24, 2012 @ 15:10:24

    @ Ragazze, buon pomeriggio!
    Ho letto anch’io l’articolo sui piercing.
    mamma mia che dolore!
    Quando è nato mio figlio, mi era venuto in mente di tatuarmi il suo nome,l’unico motivo per cui l’avrei fatto,ma ci ho rinunciato….ho troppa paura

    Rispondi

  137. pride
    Mag 24, 2012 @ 15:14:34

    Fimi …dopo due mesi è arrivato l’out!!!
    Bè cosa si pretende??…dal 5 maggio il silenzio
    no instore
    no ospitate radio
    no promozione
    secondo singolo che non si sa qnd esce

    qst tour almeno lo promuoveranno un pò o sperano che i biglietti cadano dal cielo in mano alla gente???? -.-”

    poi si parla di flop ..ma come si fa ..come??? basterebbe un pò di raziocinio per capire che è solo un disco pubblicizzato MALE!!!!

    perchè guadate un annalisa con tutta l’ottima pubblicità ricevuta ..i passaggi radio costanti non riesce a varcare la top ten…..

    ma purtroppo la gente che ne sa!!!!

    Rispondi

  138. pax
    Mag 24, 2012 @ 15:17:35

    Sarà che ho un carattere incline agli sbalzi d’umore,sarà che non mi piace stare sempre in trincea,sarà che non sono solita pensare a complotti ed intrighi per giustificare miei insuccessi, ma veramente mi sembra impossibile ad oggi controbilanciare i danni personali ed artistici causati a Valerio dalla partesipazione ad Amici,la cui eco continua e continua e continua…intanto siamo fuori dalla FIMI che non sarà il verbo,ma di cui non si può negare l’impatto a livello mediatico. Bho,non so veramente che cosa pensare,anzi quello che penso non mi piace per nulla. 😦

    Rispondi

  139. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 15:19:41

    @Pride,amen!
    dai,sn sicura che col tour ci sarà una nuova ventata di freschezza,dobbiamo essere ottimiste almeno noi fan,dobbiamo dare a Valerio la carica giusta x iniziare alla grande.Capisco il tuo discorso,ma noi più che dire che possiamo fare?
    @Gemma,è autolesionista,ormai l’ho capito!ma cm si fà…..la sola idea mi fà rabbrividire,io ho la soglia del dolore bassissima e ok,ma certe cose proprio no!

    Rispondi

  140. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 15:24:28

    @Pax,è innegabile il danno ricevuto da amici,e credo che le conseguenze ci saranno ancora x un pò,ma come hai detto la fimi nn è il verbo.Certo,è cmq pubblicità positiva se ci sei in classifica,ma nn fossiliziamoci lì.Tanto finchè Valerio sarà in mani che nn fanno il loro dovere,nn cambierà la situazione.

    Rispondi

  141. Gloria
    Mag 24, 2012 @ 15:26:43

    @ Lady…la penso esattamente come te!

    Rispondi

  142. gemma
    Mag 24, 2012 @ 15:29:52

    @Pride non pensare a niente,accettalo.
    Ci sono cantanti che non entrano nemmeno i Fimi e non hanno fatto Amici,Valerio c’è rimasto 2mesi,non mi sembra male senza pubblicità.Ti do ragione,sapessi che mi costa :(…. sul singolo forse Amami non era la scelta giusta,ma ormai è andata così.Io sono convinta che le cose andranno meglio,ora che iniziano i live e se si sbrigassero a far uscire Libera mente sarebbe bene.In fin dei conti è stato 1° su itunes e ripeto due mesi inFimi senza pompaggi

    Rispondi

  143. pride
    Mag 24, 2012 @ 15:32:48

    @lady …di certo non si possono pretendere miracoli …io aspetto sempre qst secondo singolo ..che spero abbia a qst punto almeno i passaggi radio minimi di amami ..passato su radio italia ..essendo una canzone con un certo sound spero venga trasmessa anche da MTV…ma siamo sempre lì anche per il tour …Valerio da solo non può far miracoli ..ed è inutile che mi ripeta sempre nei soliti discorsi!!! Mi dà noia solo pensare che tutto lo vedano come un flop ..quando chi ha il triplo riesce a fare poco o niente!!!

    Amici poteva essere un’occasione di rilancio ..come è stata per annalisa..per Carone ..molto rivalutati ..ma così non è stato per motivi che tutti conosciamo!
    Bene allora a qst punto mi auguro si siano seduti a tavolino per decidere cosa fare realmente di qst cantante!!!

    Rispondi

  144. gemma
    Mag 24, 2012 @ 15:38:22

    @Pax ciao,
    mamma mia ma fai così anche nella vita? su col morale se ci fasciamo la testa prima di romperla avremmo perennemente un turbante.
    Io vedo Valerio tranquillo e mi sembra che Stefano Borzi lo tenga in gran considerzione,almeno noi dobbiamo essergli di supporto.

    Rispondi

  145. gemma
    Mag 24, 2012 @ 15:41:04

    Andate a farvi una risata dalle zie,Tangaloa a scritto una filastrocca stupenda sulle giurie di amici

    Rispondi

  146. Gloria
    Mag 24, 2012 @ 15:52:55

    @ Ragazze, scusate…che l’Amoroso sia alla 63° posizione con ” Senza Nuvole “, non ci credo neanche morta!
    Chi volete che lo compri ancora quel disco dolpo 3 anni!
    Anche se era l’unico un pò decente tra tutti quelli che ha fatto

    Rispondi

  147. pride
    Mag 24, 2012 @ 15:58:02

    @gloria distribuzione a manetteeeeeeeeeeeee
    ahahahahhahah rido và…

    Rispondi

  148. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 16:00:39

    @Pride,a gridare al flop sn sempre i soliti detrattori,credimi,la stragrande maggioranza della gente nn ci pensa alla fimi,come non ci pensavo io prima di iniziare a seguire Valerio.Come dice @Gemma,ci sn molti cantanti che la fimi nn la vedono manco di straforo ma fanno musica da anni.Io sono felice se Valerio è felice di quello che fà,il resto sono solo numeri che lasciano il tempo che trovano.Io capisco che vorremmo x Valerio molto di più anche dal punto di vista delle vendite ecc,ma da solo e solo col nostro aiuto ha già fatto molto.

    Rispondi

  149. Gloria
    Mag 24, 2012 @ 16:01:37

    @ Pride ciao carissima….hai ragione, meglio farsi una risata!!!!

    Rispondi

  150. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 16:01:51

    cmq a me hanno detto di aver letto che la emi ha distribuito solo 20.000 copie del cd,ma non mi hanno postato la fonte.Se me la postano leggo e vi dico,ma nn mi stupirei…

    Rispondi

  151. pride
    Mag 24, 2012 @ 16:09:29

    @lady e no lascia stare che il riccio le classifica le guarda ..eccome se le guarda …guarda i numeri …guarda tutto lui! Lo disse in un’intervista ..anzi in più di un intervista … credo che faccia piacere sapere di aver venduto ..di veder tanta gente ai tuoi live…. è inutile nasconderlo! Non sarà tutto qlla classifica ..però …fà!! eccome se fà …..
    Io la speranza non la perdo mai …. lo dico sempre basterebbe un lavoro giusto! Perchè sopratutto Così diverso ha tutte le potenzialità per fare ottimi numeri….

    Si cmq anche il blogghettaro di weBlog disse che era stato distribuito pochissimo!

    Rispondi

  152. pride
    Mag 24, 2012 @ 16:13:27

    E intanto quelli di flotta continuano ad infierire e fare terra bruciata intorno a Valerio!!! Dopo l’ennesima protesta Giordano scrive : Non risponderò più a nessuno commento su Valerio Scanu!

    sempre detto il peggior male di sto ragazzo??? sti fan senza un briciolo di cervello -.-

    Rispondi

  153. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 16:15:50

    @Pride,lo sò che le guarda le classifiche,me lo ricordo che lo disse…a me dispiace stà situazione,ma se nn se smuove chi di dovere nn credo cambierà qualcosa

    Rispondi

  154. pride
    Mag 24, 2012 @ 16:16:42

    appunto -.-

    Rispondi

  155. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 16:16:50

    @Pride,l’ho letto poco fà di Giordano…nn è possibile xó!

    Rispondi

  156. mollychina
    Mag 24, 2012 @ 16:22:59

    buon pomeriggio carissime…
    sono giorni che sono attanagliata da un dilemma….
    perchè Alboni era ad amici???
    non mi stupirei se il massacro a tavolino di Scanu fosse stato ordito proprio da lui per vendicarsi, anche, delle sue fan, non dimentichiamoci che siamo sempre state indigeste a quel soggetto e che le critiche mosse dai prezzolati spesso investivano noi…

    per la classifica FIMI dico…… considerato il tutto, ci è rimasto anche troppo….ma farlo risalire dipende solo da noi…organizziamo qualcosa

    Rispondi

  157. pride
    Mag 24, 2012 @ 16:27:04

    @molly dipende da noi??????????
    siamo realiste su -.-”
    ci vorrebbe Libera mente a manette in tutte le radio e Scanu ovunque in tv per risollevare la situazione!!!!…forse

    albonaccio ha fatto gli accordacci …avogliaaaaa !!! Intanto direi che è meglio sfogarsi in un blog che continuare ad attanagliare la emi e i giornalisti con le proteste!!! la finissero per una buona volta!!!

    Rispondi

  158. gemma
    Mag 24, 2012 @ 16:29:04

    @Mollychina certe fan però sembra che facciano apposta,è poi se Valerio si lamenta si arrabbiano.

    Rispondi

  159. Gloria
    Mag 24, 2012 @ 16:30:49

    @ Molly ciao cara!
    E’ vero, farlo risalire dipende solo da noi
    Da parte mia ho acquistato 6 cd e scaricato, tutto quello che ho potuto scaricare.

    Rispondi

  160. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 16:30:53

    @Molly,nn dipende solo da noi..se siamo sempre gli stessi a ricomprare la situazione nn si sbloccherà mai,la emi se ne approfitta cm ha sempre fatto e nn muove un dito x cercare di allargare il pubblico di Valerio.Valerio ha anche bisogno di farsi conoscere veramente,e servono passaggi radio,instore, e ospitate mirate..

    Rispondi

  161. mollychina
    Mag 24, 2012 @ 16:34:30

    Gemma per certe fan ci vorrebbe la frusta incorporata nella mano destra di Star….io credo che non bisognerebbe cadere alle provocazioni ignorare è la migliore vendetta….
    ma sto benedetto secondo singolo quando cavolo esce????

    Rispondi

  162. pride
    Mag 24, 2012 @ 16:35:06

    @lady esatto …sempre i soliti discorsi …da 3 anni … ma se nemmeno dopo sanremo gli hanno organizzato una fitta agenda di instore -.-

    In pagina dicono di attendere news …..

    Rispondi

  163. pride
    Mag 24, 2012 @ 16:37:03

    vi saluto ganze giovincelle….. e che dire
    stay tuned ….

    Rispondi

  164. mollychina
    Mag 24, 2012 @ 16:37:44

    lady, pride, avete ragione…ma la realtà è purtroppo quella che ci è stata scaraventata addosso….e ripeto, per me, è stato architettato tutto di proposito.

    Rispondi

  165. Gloria
    Mag 24, 2012 @ 16:38:27

    @ Lady , serve certamente la promozione e farlo conoscere a più gente, altrimenti quelli che acquistano sono sempre gli stessi.
    Però, secondo me, i suoi fan non tutti hanno comprato e molti ancora scaricano illegalmente

    Rispondi

  166. mollychina
    Mag 24, 2012 @ 16:40:08

    ma come si fa a promuovere le magliette anzichè il disco….ecco come è trattato Valerio dalla EMI

    Rispondi

  167. pride
    Mag 24, 2012 @ 16:40:19

    @molly di certo qualcosa sotto c’è …ma qualcosa sotto qst minimo sforzo ….

    Rispondi

  168. pride
    Mag 24, 2012 @ 16:42:29

    hai capito??? fanno gli instore per le magliettine!!!!!
    gurada è meglio che vado và …. -.-

    Rispondi

  169. mollychina
    Mag 24, 2012 @ 16:43:44

    Gloria ciao cara,
    come va la situazione???

    Rispondi

  170. Gloria
    Mag 24, 2012 @ 16:49:39

    @ Molly, l’ultima scossa abbastanza forte l’abbiamo sentita domenica pomeriggio per fortuna…ma non sono per niente tranquilla.
    La notte è un incubo, sempre con un occhio aperto e l’altro chiuso, non sai mai cosa succederà….. e poi tu ne sai qualcosa!

    Rispondi

  171. mollychina
    Mag 24, 2012 @ 16:57:46

    Gloria noi per mesi abbiamo dormito in giardino in tenda e quando c’erano le scosse forti, sembrava sprofondassimo nelle tenebre…
    tu pensa che io ho una casa in centro storico…dopo 3 anni non mi permettono ancora di entrarci…nel frattempo però i ladri l’hanno depredata….

    Rispondi

  172. fede
    Mag 24, 2012 @ 17:07:40

    Buon pomeriggio a Tutti/e!mi dispiace molto che Valerio non figuri più nella Fimi-Nielsen, considerando che il cd contiene dei bei pezzi e anche, perchè no, radiofonici, sicuramente migliori di quelli di altri suoi colleghi che non si schiodano dalle loro posizioni. Non mi trovo concorde con chi afferma che si può fare musica anche fuori dalle classifiche dei 100 album più venduti, il punto è qual’è la CD che ti continua a sostenere se vendi poco?qualche incidente di percorso te lo abbuona, ma poi basta. Ricordiamo che l’artista ci deve anche “campare” della sua musica, non canta “per la gloria”, lo fanno semmai tante persone, come seconda attività, a livello dilettantesco, per animare ritrovi e feste, ne conosco e ho assistito a qualche loro concerto. Vi assicuro che non c’è niente di più triste come vedere personaggi di spettacolo un tempo in auge esibirsi in locali dell'”hinterland” o discoteche site in posti dimenticati da Dio dopo aver goduto degli onori della ribalta, a me è capitato di incontrarne qualcuno e vi assicuro che avrebbero preferito non essere riconosciuti, è stato imbarazzante, per cui ribadisco, bisogna continuare con la propria carriera, ma anche cercare di VENDERE, spero che tutti se ne rendano conto, altrimenti, continuando col ragionamento in base al quale l’artista vive per la sua musica e basta, prima o poi ci ritroveremo a dire che uno può anche gorgheggiare il “Vissi d’arte” all’angolo della strada combinato da punkabbestia.
    Scusate, forse la mia “crudezza” è dettata dal fatto che sono tremendamente preoccupata per Valerio, a lui non imputo nessuna colpa, per carità, spero solo che certa gente attorno a lui si dia una svegliata, ma cosa ci vuole, le trombe del Giudizio, per ridestarli dal loro torpore?

    Rispondi

    • pax
      Mag 24, 2012 @ 17:44:25

      Fede completamente d’accordo con te! noi possiamo fare tanti bei discorsi e possiamo addurre tutte le giustificazioni del caso,ma certi numeri contano in primis per il proseguimento della carriera di Valerio.Allargare il bacino di potenziali fans è il segreto per la sua sopravvivenza e diciamo che la campagna di discredito durante Amici e post Amici non aiuta minimamente e non invoglia l’acquirente occasionale. Noi conosciamo tutto il percorso di Valerio,ma gli altri? Io sono molto molto preoccupata…Anche questo fiondarsi a difesa dell’artista come con Giordano è assolutamente deleterio,perchè prezzolato o meno scrive quello che pensa è non sarà certo la nostra arringa più o meno accesa a fargli cambiare idea. Non se ne viene a capo…

      Rispondi

  173. Gloria
    Mag 24, 2012 @ 17:09:29

    @ Molly come procede la ricostruzione all’ Aquila?
    Tempo fa al tg hanno detto che ci sono molti cantieri aperti che non vanno avanti
    Anche i ladri?…Visto che non vi fanno rientrare almeno vigilassero sulle abitazioni

    Rispondi

  174. mollychina
    Mag 24, 2012 @ 17:15:10

    Gloria la ricostruzione è difficile, costosa e le procedure invalicabili e defatiganti….

    Rispondi

  175. Marinella Meloni
    Mag 24, 2012 @ 17:31:54

    Rispondi

  176. fede
    Mag 24, 2012 @ 17:32:51

    Purtroppo, la Emi, in questi ultimi mesi, si è data da fare principalmente con la promozione di Dolcenera, a cui ha riservato la vetrina di Sanremo e ora vedremo con questo Gerardo Pulli, la nuova “scoperta”, come si muoverà, per Valerio aveva in serbo solo “Amici Big”, nient’altro.

    Rispondi

  177. Marinella Meloni
    Mag 24, 2012 @ 17:33:22

    Mollycchina e gli aiuti che vi avevano promesso?

    Rispondi

  178. ladyvalen
    Mag 24, 2012 @ 17:35:49

    @Fede,ciao 🙂 io nn intendevo che deve cantare x la gloria,ci mancherebbe,deve anche viverci di musica.Solo che stando sempre attenti ai numeri ci togliamo il piacere di ascoltare noi e fare lui musica…

    Rispondi

  179. mollychina
    Mag 24, 2012 @ 17:47:11

    Igna lo stato è in crisi. profonda..i progetti di ristrutturazione fanno voli pindarici…vengono sottoposti all’esame di 3 commissioni che si trovano a Milano, Torino, Roma…. dopo anni ti contestano una voce nel capitolato …e tu devi iniziare nuovamente l’iter…alla fine ti prendono per sfinimento..intanto la città si sta svuotando..i giovani vanno via…e questa bellissima città diventerà una nuova Pompei…e non so se sapete che è uscita una legge che esenta lo stato dal pagare i danni di disastri siano essi terremoti o alluvioni….se vuoi essere risarcito devi farti una assicurazione….della serie cornuto e mazziato.

    Rispondi

  180. fede
    Mag 24, 2012 @ 17:55:56

    @Mollychina: una delle solite “vergogne all’italiana”, forza e coraggio!io ammiro tantissimo voi abruzzesi avendo una carissima amica nativa della zona di Avezzano.

    Rispondi

  181. fede
    Mag 24, 2012 @ 17:57:30

    Siamo sul nuovo “post”!

    Rispondi

  182. starrr06
    Mag 24, 2012 @ 18:29:06

    Buonasera a tutte

    Classifica FIMI non mi stupisce assolutamente, mi sarei stupita del contrario eventualmente.
    Sapete come la penso a proposito di Alboni, lui c’entra eccome con la gestione di Valerio da parte della CD, ma non mi va di ripetere sempre le stesse cose. Sta di fatto che molta responsabilità ce l’hanno anche i suoi fan, è vero. L’ho sempre sostenuto e non ho cambiato idea, ci sono quelli che danneggiano Valerio con i loro vaneggiamenti e quelli che lasciano i loro interventi spesso offensivi nella bacheca EMI ma non solo, assillano radio e pagine facebook di giornalisti e presentatori con richieste assurde rendendosi invisi e antipatici e purtroppo rendendo inviso anche Valerio. A distanza di anni non hanno ancora capito quali siano i limiti dei fan e interferiscono nel suo lavoro, con commenti e iniziative non richieste ma che danno un’ immagine negativa dell’artista che dicono di sostenere. Credo che Valerio dovrebbe prendere il coraggio a due mani e fare un bel ripulisti anche fra i fan, meglio perderne qualcuno che perderci la faccia per dei comportamenti dissennati di un pugno di fan.Quindi a costo di rendersi impopolare dovrebbe intervenire duramente nella modalità piu’ opportuna, dando degli indirizzi comportamentali a questi fan, vere mine vaganti. Fra i suoi fan ci sono quelli che seguono anche l’Amoroso, io non ho mai creduto alle passioni condivise, si deve scegliere e questi secondo me sono quelli che fanno i danni maggiori con i loro proclami spesso “allucinanti”.
    Star.

    Rispondi

  183. Patry
    Mag 24, 2012 @ 23:00:42

    @ Buonasera a tutte/i, sono veramente dispiaciuta che @ Vale sia uscito dalla FIMI, secondo me è il più bel CD che abbia mai fatto, purtroppo senza nessuna pubblicità ne passaggi radio, resistere 2 mesi in classifica è tantissimo!! @ Spero molto nel tour e nel nuovo singolo LIBERAMENTE, che se fosse passato in radio SPACCHEREBBE sicuramente!!! @ Non sò chi mi faccia più pena e schifo trà ALBONI, DONDONI, GIORDANO, LAPISSI e CRITY!! @ Graziano è stata una grandissima DELUSIONE!!!

    Rispondi

  184. Patry
    Mag 24, 2012 @ 23:08:35

    @ Ragazze capisco anche i fans che rispondono a questi VENDUTO!! @ Alla fine uno arriva all’esasperazione, non ce la fà più!! @ Valerio ha subito un VERO e propio MASSACRO, che continua ancora adesso!!! @ Hanno tutti paura del grandissimo TALENTO di @ Valerio e cercano di ostacolarlo in qualsiasi modo…fà troppa paura il VERO TALENTO…..atrimenti la RANA PIAGNONA SENZA VOCE, che fine farebbe?? @ Sicuramente nello STAGNO ahahhah!!

    Rispondi

  185. Patry
    Mag 24, 2012 @ 23:14:56

    @ Cerchiamo di farlo risalire tutte insieme, facciamo un acquisto in massa e scarichiamo tutte insieme!! @ Non si può vedere la RANA ina classifica con un album vecchissimo ( da quì si vede come la piagnona sia pompata: ma chi è che lo compra??) e @ Valerio fuori??

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: