Valerio Scanu visto da Miele: I troll invadono Twitter e colpiscono Valerio Scanu

Image and video hosting by TinyPic

“Oggi la  menzogna  si presenta nella veste della verità edell’informazione”  Non lo dico io, l’ha detto il Papa e partiro’ da questafrase per sviluppare il mio pensiero. Ultimamente si è notata una certa recrudescenzanegli attacchi del popolo di twitter nei confronti di Valerio Scanu. Moltostrano,  anche perché non mi pare che succeda per altri o per lo meno nellestesse modalità e con lo stesso accanimento –  fake che sotto mentite spoglie e che “azzardano” perfino ” usare”  nick di Vip , lo tempestano di insulti al di la’ diogni ragionevole immaginazione e decenza. Ma chi sono questi “sconosciuti” chenascondendosi dietro piattaforme di comunicazione quali facebook e twitter,diventate per alcuni, vere ossessioni seppure derivate dalla tecnologia della comunicazione e che  nefanno un uso improprio dando sfogo alle loro piu’ recondite frustrazioni, ai  loro insuccessi, agli obiettivi mai raggiunti,all’insoddisfazione derivante da una vita banale e priva di stimoli  e che per questo invidiano, rosicano, per isuccessi altrui  ancor piu’ di chi ancora giovane ha raggiunto fama e successo?  Chi sono questi individui così presuntuosi da pensare  che possanobastare gli insulti e il discredito profuso e diffuso per fermare chi è ingrado di camminare con le proprie gambe?  Valerio Scanu, che possa piacere o meno come artista e persona,  ha di suo la “sostanza” per “crearsi”  e andare avanti da solo e lo dimostra il fatto che continua per la suastrada, lasciandosi alle spalle  lemiserie umane e l’aridità d’animo di persone che direttamente o indirettamentefanno parte di un mondo che non gli appartiene e che ancora “spaccia” il suo nome per i propri scopi e mantenere l’attenzione su di sè.

 Chiunque abbia la pretesa di fare informazione o di diffondere anchesemplici notizie, dovrebbe sapere che esiste “il diritto di fare cronaca” e chel’andare in deroga ai suoi  principi volutamente, praticando la pratica deldiscredito,  costituisce reato e sidiventa perseguibili legalmente.

Annunci

507 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Robba12
    Giu 14, 2012 @ 18:20:32

    Secondo me non avete ben chiaro il funzionamento di twitter, nessuno vuol fare informazione, ma dire quel che pensa a chi vuol condividere con lui dei pensieri più o meno sensati… è come se io dicessi a mio cugino che Valerio è gay, non sto facendo cattiva informazione, sto solo dicendo quel che penso ad un amico e traslato nel twitter-mondo, sto solo dicendo quel che penso su un fatto o una persona a chi ha voglia di sentire quel che dico… quindi tutta questo psicologizzazione dell’utente di twitter mi pare un tantino esagerata… resta il fatto che gli insulti son sempre sbagliati a priori, ma la cosa vale per tutti…

    Rispondi

  2. valethevoice
    Giu 14, 2012 @ 19:00:54

    @ Robba12 – Ciao Roooob! 🙂
    E’ vero che la musica in Svizzera non è un granchè? Cosa ascoltano?

    Rispondi

  3. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 19:13:37

    Miele grazie del nuovo post,come dici tu, mai come adesso Valerio è stato attaccato e offeso in un modo che dire indecente è un’eufemismo.Io sono sempre più convinta che c’è qualche burattinaio/a che tira i fili di marionette che si prestano a farsi tirare, forse sperano in un tornaconto personale,da che mondo e mondo c’è chi si vende anche se solo per “30 denari”La dignità e la correttezza purtroppo latitano parecchio in certe persone.

    Rispondi

  4. Sue
    Giu 14, 2012 @ 19:54:15

    Ciao. Non entro nello specifico perchè non conosco i fatti, ma TW è una immensa piazza in cui ciascuno di noi ha in mano un megafono potentissimo, ma che bisogna saper usare. TW è pericolosissimo e molto veloce, molto più di facebook. E’ un’arma di esaltazione o di distruzione di massa, a seconda di come lo si usa. Prima di inviare qualunque cosa su TW bisogna pensarci benissimo, perchè si propaga come un’epidemia. Personalmente mi sono ritrovata dei siti politici tra i miei followers (???) per il fatto che ho girato notizie sul terremoto o sul Teatro Valle Occupato. Quindi adesso mi sento persino in soggezione a scrivere le mie solite stupidate su TW, perchè le leggono loro. Se capita a me, figuriamoci a chi è noto. E’ una piazza “pericolosa”.

    Rispondi

  5. gabry
    Giu 14, 2012 @ 19:56:21

    Buon giorno!! Anche oggi le infamie si sprecano sul nostro Valerio ma ormai abbiamo fatto il callo! Non ci toccano più di tanto! Riguardo al diritto di far pervenire il proprio pensiero non necessariamente questo deve passare per Twitter o FB! Se io voglio dire a un mio amico che Scanu o pinco pallo è Gay non uso Twitter o per lo meno non lo uso se non ho come scopo quello di offendere volontariamente (perchè ovviamente è usato in senso negativo) o denigrare ! Se al contrario ho come obiettivo quello di colpire qualcuno allora sì che cerco di dare risonanza al mio pensiero cinguettando! Semplice no? Il fatto è che ormai con la scusa del “diritto di libertà di parola” ognuno pensa di avere anche inglobato il diritto di offendere e infamare! Valerio, come giustamente dice l’articolo, è SOSTANZA, e nonostante la melma che continueranno a gettargli addosso va’ avanti ed è questo che fa’ molta rabbia! Volevano toglierlo di mezzo e in 4 anni ancora non ci sono riusciti! Adesso apprendo che la musica in Svizzera è di basso livello, strano proprio ora che Scanu fa’ un concerto!

    Rispondi

  6. starrr06
    Giu 14, 2012 @ 20:01:18

    mhmhmhm…
    Robba pensavo di risponderti, ma Sue ha espresso benissimo il concetto che sposo in pieno e quindi per me ti ha risposto lei.
    Grazie Sue non avrei saputo dire meglio:-))

    Rispondi

  7. starrr06
    Giu 14, 2012 @ 20:11:10

    Invece la musica in Italia forse potrebbe essere anche di livello se non si fosse imbastardita ultimamente con prodotti defilippiani privi di originalità propria e non mi riferisco a Scanu naturalmente e che esce dal coro e a questo punto, per fortuna.

    Rispondi

  8. Sue
    Giu 14, 2012 @ 20:31:36

    Ciao Star, grazie.
    Un’altra cosa … (cit) “fake che sotto mentite spoglie e che “azzardano” perfino ” usare” nick di Vip “. Ma guardate che dove c’è il nome e cognome intero del vip è di sicuro un fake, almeno all’80%. I vip si nascondono sotto nomi falsi, i fake si nascondono sotto nomi veri. E’ l’assurdità di TW. Però basta leggere due o tre post per capire al volo che si tratta di fake.

    Rispondi

  9. gabry
    Giu 14, 2012 @ 20:36:55

    Sue anch’io su TW sono ultimamente oggetto di insulti da parte di due personaggi sconosciuti che mi stanno offendendo pesantemente e non li ho tra i miei followers! A questo punto anch’io ci vado con i piedi di piombo! Sono d’accordo con te TW è una piazza pericolosa dove chiunque si sente in diritto di infamare e calunniare liberamente!

    Rispondi

  10. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 20:43:51

    @Sue ciao come va?
    Mia nuora è andata al concerto di Mengoni a Verona al Filarmonica mi sembra a maggio,le è piaciuto, ha detto che c’è meno contorno e più la sua voce.
    Saluta le mengoniane di la 🙂

    Rispondi

  11. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 20:46:16

    @Gabry per fortuna io vado solo a leggere su twitter,,anche perchè non so come usarlo.Volevo imparare ma con il carattere che mi ritrovo forse è meglio che lasci perdere

    Rispondi

  12. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 20:48:18

    @Star ciao 🙂

    Rispondi

  13. Sue
    Giu 14, 2012 @ 20:49:04

    Ultima cosa e me ne vado. @Star, ti ho lasciato qualcosa di là, spero di faccia piacere. Un saluto a tutte, buona serata. In bocca al lupo a Valerio per le prossime date. 😉

    Rispondi

  14. Sue
    Giu 14, 2012 @ 20:50:16

    Ciao Gemma, c’ero anch’io a Verona! Sono contenta che a tua nuora sia piaciuto.

    Rispondi

  15. gabry
    Giu 14, 2012 @ 20:51:39

    Gemma anch’io lo uso poco e non so’ bene come muovermi! Infatti ho chiesto aiuto per far cessare questi due idioti e sai cosa mi ha scritto uno? Che avevo passato il limite! Ti rendi conto?

    Rispondi

  16. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 21:02:20

    Gabry
    potevi rispondergli che c’è chi nasce “limitato” e chi no!lui di sicuro apparteneva alla prima categoria 😀

    Rispondi

  17. robba12
    Giu 14, 2012 @ 21:05:27

    @vale: un sacco di roba mega commerciale, gli ex-talent vanno alla grande e poi ci sono dei gruppi assurdi… Insomma, la bella musica è meglio cercarla altrove…
    Bah, sarò io che prendo le cose con leggerezza, ma non capisco perchè uno debba pensare 2 volte a quel che tweetta…

    Rispondi

  18. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 21:13:26

    @Robba non è che uno debba pensare 2 volte a quel che twetta,uno deve pensarci bene prima di offendere pesantemente chiunque,specialmente se non ha il coraggio di mostrare la faccia nel farlo.Di che mi meraviglio poi ??i vigliacci sono sempre esistiti.

    Rispondi

  19. gabry
    Giu 14, 2012 @ 21:24:18

    Gemma stai scherzando? Non ho ribattuto perchè ciò che mi hanno scritto è irripetibile! Come fai a comunicare con certa gente? L’unico modo è ignorarli o rivolgersi alla polizia postale perchè c’è un sacco di gente pazza in giro!

    Rispondi

  20. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 21:31:07

    @Gabry hai fatto bene 🙂 io stavo scherzando

    Rispondi

  21. robba12
    Giu 14, 2012 @ 21:33:11

    Secondo me bisogna dare il giusto peso alle cose… Se uno qualsiasi da del pirla su twitter a Valerio, non muore nessuno e tantomeno lui, alla fine la figura dello scemo la fa chi se ne esce con certe stupidaggini…
    Tornando al post, non crediate che l’unico preso di mira sia Scanu, c’è molto di peggio e poi se mi devo scandalizzare per frasi apparse su twitter lo faccio per quelle che inneggiano al razzismo, all’omofobia o addirittura nostalgie nazi/fasciste, è su queste che la polizia postale dovrebbe vigilare, ma alla fine twitter è bello anche perchè non c’è la censura…

    Rispondi

  22. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 21:33:14

    Guardiamoci qualcosa che ci tira su il morale

    Rispondi

  23. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 21:35:36

    Questa piaceva a Pride e non solo

    Rispondi

  24. eli
    Giu 14, 2012 @ 21:39:42

    Buonanotte a tutte/i……………..

    Rispondi

  25. Sue
    Giu 14, 2012 @ 21:40:30

    Scusa Robba, faccio un esempio stupido. Se io sono un personaggio noto e su TW scrivo: “Crozza ha i pidocchi in testa” e lo invio ai miei followers che loro volta lo retweettano, alla fine finisce per diventare vero che Crozza ha i pidocchi, perché l’hanno detto 50.000 persone. Penso di aver reso l’idea.

    Rispondi

    • robba12
      Giu 14, 2012 @ 22:04:54

      Beh, così ragionano gli ignoranti però, uno ha i pidocchi se ce li ha davvero, non se lo dicono tutti e poi saranno anche problemi suoi…

      Rispondi

  26. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 21:42:57

    @Robba ma le hai lette le offese che fanno a Valerio e non solo su TW ci si mettono anche i vari blogger nascosti dietro a” compagnucci di merende”.
    Pirla in confronto è un complimento.
    “Se mi devo scandalizzare per frasi apparse su twitter,lo faccio per quelle che inneggiano al razzismo,all’omofobia…..”
    Ecco allora scandalizzati!

    Rispondi

  27. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 21:44:46

    @eli buonanotte 🙂

    Rispondi

  28. mollychina
    Giu 14, 2012 @ 21:51:52

    ciao bellezze….
    ho letto fiumi di messaggi nell’altro post e dico solo questo
    adoro Lav e Star per quello che dicono ma, soprattutto per come lo scrivono…
    Gemma e Gloria sono felicissima della vostra prima volta con Valerio….

    insulti su twitter a Valerio da parte di fake???
    sono sempre più convinta che sia in atto la famosa vendetta….è un mago di internet, capacissimo di nascondersi dietro 1000 fake….dico solo CHE TRISTEZZA che fa!

    Rispondi

  29. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 21:55:21

    @Mollychina ciao 🙂
    io rincaro la dose e dico anche “che schifo

    Rispondi

  30. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 21:59:02

    @Mollychina ahahah a
    a 59 anni la mia prima volta con Valerio 🙂 magari

    Scherzo 😉 non vedo l’ora e vedrai che non sarà l’ultima.Voglio andare a vederlo in un teatro

    Rispondi

  31. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 22:01:09

    Non vedo l’ora di sentirla live

    Rispondi

  32. Mary
    Giu 14, 2012 @ 22:03:35

    Buona sera a tutte e @Robba 12 …..

    TW non lo uso e da quello che sento e leggo,meglio cosi. Come tutte le cose di questo mondo bisogna farne buon uso….ma haime’ come sempre accade in questo mondo,una buona parte ne fa un uso malvagio,x colpire,offendere,denigrare e insultare,a volte si dimentica che questo tipo di comunicazione sono come lettere aperte e quando divulghi una notizia bella o brutta devi essere consapevole che non la stai confidando all’amico del cuore ,ma a tanti altri. TW sempre secondo me,usata cosi’ non serve a niente.

    Rispondi

  33. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 22:06:57

    @ Ragazze, ciao a tutte!

    E menomale che il ” nostro amico ” di là con il suo compagno di merende, aveva detto di aver partecipato alla campagna contro l’omofobia!
    Che persone schifose!
    Basta guardare con chi dialogano: ex veline, che nessuno si calcola più, ” subrettine ” senza nè arte nè parte inacidite perchè nessuno le fa lavorare
    Insomma , sono tutti/e nel loro mondo: tra ” nullità ”

    @ Molly ciao!
    Si, siamo a -2 per il concerto di Valerio..non vedo l’ora!

    Rispondi

  34. Mary
    Giu 14, 2012 @ 22:10:05

    @Gemma,beate te che hai la prima volta con Valerio…..io non so quando sarà la mia ancora 😦 ,forse ad Alghero ,pero’ sinceramente vorrei che la mia prima volta non sia in piazza ma in un posto piu’ intimo…….. Come un teatro 😉

    Rispondi

  35. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 22:11:40

    @Gloria non ti dico neanche ciao “-2 al concerto”mi fai na’ rabbia :pppppp

    Rispondi

  36. Mary
    Giu 14, 2012 @ 22:12:57

    @Gloria 🙂 -2 ,sei pronta x la prima volta con il riccio?

    Rispondi

  37. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 22:13:03

    @Mary ciao bella 😀 😀 siamo veramente delle depravate 😉

    Rispondi

  38. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 22:14:21

    @ Mary ciao cara!….Vai ancora al mare?

    @ Robba ciao!

    Rispondi

  39. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 22:14:45

    @Fede dove sei???
    stasera non sei passata,spero che sia tutto apposto 🙂

    Rispondi

  40. mollychina
    Giu 14, 2012 @ 22:15:45

    ragazze, dovremmo ringraziare Paola Gallo, non credete?
    sono convinta che ci sia il suo zampino nell’inserimento di Liberamente nella hit estate

    Rispondi

  41. Mary
    Giu 14, 2012 @ 22:19:16

    @Gemma ahahahah ……ma chi noi due…….naaaaaaaaa 🙂

    Rispondi

  42. Sue
    Giu 14, 2012 @ 22:19:43

    @Robba commento delle 22.04, ragioneranno così gli ignoranti, ma c’è chi si è ucciso per le dicerie, Mia Martini ti dice niente? Certo lei i pidocchi in testa non ce li aveva, ma tutti dicevano che ce li aveva…. Mi spiego?

    Rispondi

    • Robba12
      Giu 14, 2012 @ 22:26:30

      vabbè dai, alla base di tutto lei aveva altri problemi ben più gravi delle dicerie della gente… Comunque io continuo a ritenere twitter un ottimo strumento…

      Rispondi

      • Sue
        Giu 14, 2012 @ 22:55:57

        Certo che TW è un ottimo strumento, ma come tutti gli strumenti dipende da come lo usi. Anche il coltello, il cacciavite, il punteruolo, l’ascia, la corda sono ottimi strumenti se vengono usati bene e se vengono adoperati per lo scopo per cui sono stati creati.

  43. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 22:20:28

    @ Gemma ciao!
    Dai , tieni duro,anche per te è rimasto poco!

    Rispondi

  44. Mary
    Giu 14, 2012 @ 22:22:59

    @Gloria,oggi niente mare,nuovamente sabato tutto il di 🙂 ,in una spiaggia che ha il mare da entrambi lati che i turisti ancora non conoscono in tanti……zona CHIA ma non dico di piu’ 🙂

    Rispondi

  45. gabry
    Giu 14, 2012 @ 22:25:49

    Sue sei stata chiarissima! Auguro a tutti la buona notte e spero di non sognare i pidocchi che sguazzano su TW! Notte a tutti!

    Rispondi

  46. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 22:27:36

    @Mollychina
    credo proprio che ci sia zia Paoletta dietro all’inserimento
    di “Libera mente” nel cd di Radio Italia.
    L’ha sempre detto che la canzone le piaceva 🙂

    Rispondi

  47. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 22:29:48

    @ Mary,(22:22)….deve essere un posto bellissimo. Del resto la Sardegna è tutta bella, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    Rispondi

  48. Mary
    Giu 14, 2012 @ 22:31:34

    @Molly ciao,non so se centri la Gallo…..un mio pensiero e che Valerio sia sempre piu’ Sony e la terza compilation in cui c’è Valerio con marchio Sony pur essendo ancora artista EMI,posso anche sbagliarmi pero’ il dubbio mi viene visto che ormai siamo alla fine dellA vendita EMI .

    Rispondi

  49. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 22:33:14

    @ Ragazze, quando esce il cd di Radio Italia?
    Lo faccio scaricare subito da mio figlio

    Rispondi

  50. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 22:34:29

    Ma l’avete visto il macco??? ci ringrazia per aver raggiunto i 200000 in pag. mentre sta guidando.
    Quando lo vedo a Bergamo lo meno….. dopo che ha cantato però 😉

    Rispondi

  51. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 22:35:07

    @ Gabry @ Eli
    Buonanotte

    Rispondi

  52. Mary
    Giu 14, 2012 @ 22:38:40

    Rispondi

  53. Mary
    Giu 14, 2012 @ 22:44:54

    @Gloria,la compilation e’ disponibile dal 19 giugno

    Rispondi

  54. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 22:45:17

    @ Mary …eccezionali, queste foto….spiagge bianchissime come ai Caraibi!

    Rispondi

  55. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 22:45:41

    @Mary solo per @Gloria l’assaggino??
    Bene,bene… 😦

    Rispondi

  56. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 22:48:10

    @ Gemma….martedi dopo il concerto, ti fermi a dormire a Bergamo, o rientri subito?

    Rispondi

  57. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 22:55:25

    @Gloria
    dopo il concerto torniamo a casa e @Pat gentilmente mi ospita

    Rispondi

  58. valethevoice
    Giu 14, 2012 @ 22:58:16

    @ Mary – Anch’io sinceramente vorrei che la mia prima volta con Valerio non fosse in una piazza, ma in un posto più intimo….come una camera, ad esempio! 😀 😀

    Rispondi

  59. Mary
    Giu 14, 2012 @ 23:01:14

    @Gemma,assaggino di spiagge vale anche x te,sarebbe bello poterle vedere insieme,credimi ne vale la pena 🙂

    Rispondi

  60. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 23:02:15

    @ Gemma…Ho letto che ti sei conosciuta con @ Pat…mi fa molto piacere!
    Mi dispiace di non poter venire a Bergamo, sarebbe stata un’occasione per incontrarci!

    Rispondi

  61. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 23:04:56

    @Valethevoice
    eccola lei…. ha sentito odore di maschio ed è arrivata,ma che c’hai il radar o sono

    state
    le note dello Smail del ricciolo a farti fischiare le orecchie 😀

    Rispondi

  62. Mary
    Giu 14, 2012 @ 23:05:12

    @Valethevoice ciao cara,da tanto che non ci si incontrava……ahahahah ma tu vuoi un concerto al prive’……. 🙂 ,io sono come la Gerini nel film di Verdone ……Fammolo strano 😉

    Rispondi

  63. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 23:05:38

    @ Vale ciao carissima! (22:58)
    Non avevo dubbi che avresti risposto così!!!

    Rispondi

  64. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 23:07:14

    @Valethevoice ti è arrivata l’email?? ne scrivo talmente poche che non mi ricordo mai come si fa,vado molto meglio con la chat

    Rispondi

  65. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 23:11:00

    @ Vale….comunque sull’intimità della camera sono d’accordo con te

    Rispondi

  66. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 23:12:18

    @Mary ” fammolo strano” in teatro?? attenta alla buca del suggeritore 🙂
    Voi mi volete rovinare il ragazzuolo,abbelle lui deve “cantare l’amore” non me lo traviate

    Rispondi

  67. Mary
    Giu 14, 2012 @ 23:14:13

    Ragazze,chi di voi sta vicino a Venezia,io il 15 luglio sto li.

    Rispondi

  68. mollychina
    Giu 14, 2012 @ 23:15:25

    Mary spettacolare il tuo mare….io adoro la sardegna…i colori del suo mare, gli odori dell’isola, la sua bellezza autentica, da mozzare il fiato…ai miei occhi è sempre apparsa magica, la prima volta che l’ho vista sono rimasta incantata..e poi c’e’ stata una seconda volta ed una terza, una quarta….ecc….poi, per vicende sopravvenute, ho disertato un pò di anni , ma conto di tornare…

    in attesa della prima volta delle nostre G & G. con Valerio, auguro a tutte una dolce notte.

    Rispondi

  69. Mary
    Giu 14, 2012 @ 23:15:35

    @Gemma,cadera da li sarebbe un brusco risveglio ihihihih

    Rispondi

  70. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 23:17:14

    @ Molly buonanotte!

    Rispondi

  71. Mary
    Giu 14, 2012 @ 23:19:20

    @Molly,se verrai al sud della Sardegna,lieta di farti da cicerone,la Sardegna non e’ solo bella al nord,come molti pensano. Buonanotte cara.

    Rispondi

  72. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 23:28:09

    @Mary io abito a un’ora e mezzo di treno da Venezia,come mai vieni?è la prima volta?
    @Molly buonanotte

    Rispondi

  73. valethevoice
    Giu 14, 2012 @ 23:28:12

    Ciao @ Mollychina!

    Rispondi

  74. valethevoice
    Giu 14, 2012 @ 23:28:51

    @ Gemma, mi hai rimandato la mia 😀

    Rispondi

  75. Gloria
    Giu 14, 2012 @ 23:29:31

    @ Gemma @ Mary @ Vale
    buonanotte carissime!

    Buonanotte a tutte/i
    A domani

    Rispondi

  76. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 23:29:33

    @Valethevoice aiuto…. dimmi di siiiiii
    ma quanto sono scema,nemmeno una mail so mandare 😦

    Rispondi

  77. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 23:31:22

    @Valethevoice
    credo che il secondo tentativo sia riuscito….spero

    Rispondi

  78. valethevoice
    Giu 14, 2012 @ 23:32:52

    @ Gloria – Ahahahahah, Mary è come la Jessica di Verdone…vuole farlo sul palco, st’esibizionista! Meno male che ci siamo io e te, che siamo persone serie e discrete…se no, dove andrebbe il mondo?

    Rispondi

  79. valethevoice
    Giu 14, 2012 @ 23:35:09

    @ Gemma – Ora vedo. 🙂

    Rispondi

  80. ladyvalen
    Giu 14, 2012 @ 23:35:33

    Rispondi

  81. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 23:36:47

    @Tonino
    ho visto che ieri sera è venuto a farci visita e ci ha ringraziato 🙂
    e di che ??? Io la ringrazio di averci regalato il nostro Pettirosso.

    Rispondi

  82. valethevoice
    Giu 14, 2012 @ 23:39:00

    @ Gemma – Arrivata…ed è pure interessante! Informo chi di dovere. 😉

    Rispondi

  83. Mary
    Giu 14, 2012 @ 23:39:06

    @Gemma,sarebbe la seconda ,pero’ la prima avevo tre anni e non ricordo nulla,vado a Venezia perché imbarco poi x la crociera la prima 🙂 ,quante prime volte…….. Speriamo che Scanu non mi fa il concerto a Cagliari in quella settimana,se no lo morsico quando un giorno lo incontrerò

    Rispondi

  84. ladyvalen
    Giu 14, 2012 @ 23:41:12

    vado a nanna,buonanotte a tutte 🙂

    Rispondi

  85. Patry
    Giu 14, 2012 @ 23:42:26

    @ Bellissimo il commento di @ Miele, sempre più bravo, e chiaramente condivido ogni parola scritta!! @ Sono abbastanza di corsa in questi giorni..trà analisi, visite etc etc, comunque vi leggo sempre!! @ Buonanotte a tutte!!

    Rispondi

  86. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 23:42:31

    @lady grazie
    mi sembra un’articolo obbiettivo,noi e credo anche Valerio chiediamo solo rispetto
    e poi vale il detto “vivi e lascia vivere”.

    Rispondi

  87. valethevoice
    Giu 14, 2012 @ 23:45:23

    @ Gemma – Hai una mail urgente

    Rispondi

  88. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 23:45:35

    @Scanu guardati da
    @Mary vuole la sua prima volta in teatro…attento perchè morsica ahahah

    Rispondi

  89. valethevoice
    Giu 14, 2012 @ 23:46:10

    @ Patry – Ciao Patry, un bacione!

    Rispondi

  90. valethevoice
    Giu 14, 2012 @ 23:48:23

    @ Tutti – Ma voi avete Skype? Chi ce l’ha, per favore mi mandi l’ID via mail. Chi non ce l’ha, prenda in considerazione l’idea di farselo…è semplicissimo usarlo, se ci riesco io! 😀

    Rispondi

  91. gemma gemma
    Giu 14, 2012 @ 23:52:22

    @Valethevoice prova a vedere

    Rispondi

  92. Mary
    Giu 14, 2012 @ 23:53:40

    @Lady ciao,molto interessante ciò che ha scritto,chissà perché le cose positive non girano cosi in fretta nel web,come le frottole-trottole.
    Buonanotte cara

    Rispondi

  93. Mary
    Giu 14, 2012 @ 23:59:24

    @Valethevoice,non so cosa sia Skype 😦 ,non so usare neanche e-mail,ho riperso x la seconda volta quella di @Gloria,sono una frana….ma e’ quello dove ci si vede?

    Rispondi

  94. gemma gemma
    Giu 15, 2012 @ 00:02:16

    @Valethevoice te ne ho mandato tre dimmi che almeno una ti è arrivata altrimenti mi sparo

    Rispondi

  95. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 00:04:38

    @ Gemma – controllo

    Rispondi

  96. gemma gemma
    Giu 15, 2012 @ 00:04:43

    @Valethevoice io ce l’ho ma l’ho usato una sola volta e poi siccome mi vedo orribile
    non l’ho più usato non mi ricordo nemmeno come si fa

    Rispondi

  97. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 00:05:33

    @ Mary – Puoi anche scrivere soltanto, o parlare a voce gratuitamente. E’ veloce e comodissimo.

    Rispondi

  98. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 00:08:14

    @ Gemma – Ho letto, tranqui. Grazie.
    Per quanto riguarda Skyipe, mica devi usare per forza la webcam! Io neanche ce l’ho. Puoi parlare a voce, o solo scrivere

    Rispondi

  99. Marinella Meloni
    Giu 15, 2012 @ 00:11:21

    buona notte blog :-)))

    Rispondi

  100. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 00:16:39

    @ Marinella-Igna – Ciao tesora, ‘notte. 🙂

    Rispondi

  101. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 00:17:18

    @ ladyvalen – Grazie del link, buonanotte!

    Rispondi

  102. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 00:20:05

    @ Fede – More, oggi non ti ho visto…buonanotte, un abbraccio, a domani! 🙂

    Rispondi

  103. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 00:23:33

    buona notte blog. 😉

    Rispondi

  104. gemma
    Giu 15, 2012 @ 00:25:37

    @Valethevoice ok 🙂

    @Igna ciao bella buonanotte 🙂

    Vado anch’io ciao e buonanotte a tutte/i a domani

    Rispondi

  105. Mary
    Giu 15, 2012 @ 00:27:19

    A tutte buonatte e una buonanotte anche alla padrona di casa e a Miele….

    @Gemma,@Valethevoice,@Gloria,@Marinella,@Gabry,@Eli,@Patry,@Fede….
    Dolce nottua tutte voi carissime

    @Vanish,@Sue,notte care e grazie x esserci 😉

    Rispondi

  106. eli
    Giu 15, 2012 @ 07:36:21

    buona giornata …………..

    Rispondi

  107. Mary
    Giu 15, 2012 @ 08:16:11

    Buondì blog 🙂

    @Gloria 🙂 🙂 -1 …….buongiorno cara…..

    Rispondi

  108. starrr06
    Giu 15, 2012 @ 08:39:39

    Buongiorno

    Robba12
    giu 14, 2012 @ 18:20:32

    tu scrivi “quindi tutta questa psicologizzazione dell’utente di twitter mi pare un tantino esagerata…”

    Rileggendo il post mi sembra di capire che “l’analisi” sia riferita all’utente che insulta e agli eventuali motivi per cui è portato ad insultare, non all’utente in generale ma solo a quelli che soffrono di manie ossessivo-compulsive.

    Vabbe’ comunque ognuno interpreta come vuole, è interessante lo scambio di idee alla fine Ciaooo

    Rispondi

  109. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 08:47:36

    Buongiorno blog! 🙂

    Rispondi

  110. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 08:49:35

    @ Starr06 – Buondì amo’, me piace l’analisi (sai che sono una piccola psicologa dilettante!), la questione delle motivazioni, delle manie ossessivo compulsive….
    Ma…
    E se fossero semplicemente stronzi?!? 😀 😀 😀

    Rispondi

  111. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 08:59:13

    @ Eli – Buongiorno Eli, potresti per favore scrivere chiaramente cos’ha detto la sedicente signora Battaglia (add.st. di Siani e del simpaticissimo duo di “Striscia”, quindi facente parte, in qualche modo, del cucuzzaro Mediaset, hai fatto benissimo a sottolinearlo) di Valerio? Io e @ Star vorremmo saperlo.
    Se puoi riporta il tweet, se no scrivilo tu. Grazie.

    Rispondi

  112. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 09:05:23

    Quanto scommettete che….alla signora piace l’Amoroso?!? 😀
    Mi domando se salterà mai fuori un cristiano, dico uno, che abbia in qualche modo a che fare con Mediaset, e che dica “l’Amoroso e la Marrone mi fanno cagare”, o almeno “non mi piacciono”…mi accontenterei anche di “non amo il loro genere musicale”! 😀 😀 😀

    Rispondi

  113. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 09:12:15

    Ma come si fa a vivere “leccando” da mane a sera? Non riesco ad immaginarlo…io, ad esempio, ho lavorato molti anni per una che, oltre a possedere l’attività nella quale lavoravo io, era anche in politica…ma io le ho sempre detto come la pensavo sul suo partito, anche in modo abbastanza acceso (sapete che mi accaloro quando parlo di politica), non avrei MAI potuto fingere per farla contenta, o per quieto vivere…mai nella vita!
    Mamma mia, quanti mezzi uomini e mezze donne ci sono in giro…s’illudono di fare lavori “fighi” (addetti stampa, autori, presentatori, ecc…), ma in realtà… fanno i ruffiani! 😀

    Rispondi

  114. eli
    Giu 15, 2012 @ 09:25:53

    Ciao Vale ……………..in merito alla risposta a mr gelato al cioccolato ,ha detto che e’ un’arrogante e che non fara’ tanta strada , alle rimostranze di una fan di Vale ha ammesso di non conoscerlo ma questo e’ cio’ che pensa (libera mente aggiungo io ,viste le “conoscenze” ) …………….comunque , non scrivo niente su twuitter ma ho letto di quei mess contro Vale da far accaponare la pelle , mi chiedo sempre come fa Valerio a sopportare tutto questo e poi mi metto nei panni di Tonino e Sonia , io non riuscirei a reggere una situazione del genere ………………..non rileggo …………

    Rispondi

  115. Robba12
    Giu 15, 2012 @ 09:40:30

    Comunque ricordo a tutte che Valerio è un personaggio pubblico e quindi è “normale” ricevere insulti in un posto dove ognuno può dir la sua come twitter, non sarà nè il primo nè l’ultimo, c’è gente che ha avuto addirittura minacce di morte, pensate ai giocatori di calcio tanto per dirne una, quindi non ne farei un gran dramma, certo da fastidio, ma è meglio non darci peso…
    Per i giudizi come cantante invece, ognuno è libero di dir quel che pensa, se sto qua dice che per lui Valerio non farà strada, dice solo una sua opinione e fino a prova contraria a tutto il diritto di farlo, non trovate?

    Rispondi

  116. gemma
    Giu 15, 2012 @ 09:43:22

    Buongiorno a tutte

    @eli ciao 🙂

    anch’io mi metto nei panni dei genitori e poi mi dico: conoscono il figlio,sanno chi è,e non c’è stronzo che possa minare la fiducia che hanno in lui.
    Non è piacevole sentire attaccare i propri figli da dei parassiti,ma quando li hai classificati dai il giusto peso alle loro fregnacce e tiri dritto per la tua strada,sicuro di quello che sei e di quello che fai

    Rispondi

  117. Robba12
    Giu 15, 2012 @ 09:50:50

    odio ho scritto ha senza l’H, che giornataccia 🙂

    Rispondi

  118. gemma
    Giu 15, 2012 @ 09:50:57

    @Robba
    se fosse una sua opinione,allora avrebbe tutto il diritto di farlo,dubito fortemente che lo sia.Penso che domande e risposte siano mirate a minare la credibilità del cantante in questione,troppo ripetitive e personalistiche,qui nessuno è scemo.Non si possono scusare certi comportamenti.

    Rispondi

  119. eli
    Giu 15, 2012 @ 10:08:15

    bho ……………..forse Robba avrai ragione tu ………ma possibile che tutta sta gente ha solo in mente di dire come la pensa (sempre in negativo , si intende ) solo su Valerio ? ma poi che vuol dire ,non fara’ strada per un’autografo , allora visto che ne fa centinaia , migliaia ,allora fara’ strada ? ma dai ………..forse mi stupisco perche’ e’ la prima volta che seguo un cantante cosi’ da vicino e fino ad un paio di anni fa non sapevo neanche accendere un pc …………..puo’ essere che sia cosi’ per tutti ,non so , se lo e’ ,e’ uno schifo uguale , che riguardi Valerio o altri ………….

    Rispondi

  120. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 10:16:22

    Allora, @Robba ha ragione su una cosa: se uno è un personaggio pubblico, è chiaro che becca complimenti ma anche insulti, non solo sul web, ma anche di persona…ai concerti, alle “prime”, magari anche per strada. Su questo non ci piove. Spiace anche a me per i genitori, ma fa parte del gioco.
    Detto questo, @ Rob quello che insospettisce è che si tratti di persone che hanno SEMPRE, in qualche modo, a che fare col cucuzzaro Mediaset…ora questa che c’entrava che scappasse fori a parlà di Valerio?!? Manco lo conosce, dovrebbe essere una “seria”, che fa un lavoro di responsabilità…non so se mi capisci….è strano, no? Quando l’anno scorso è uscita ovunque la storia dell’Amoroso che si è rivoltata ad un gruppo di fans che l’aspettava fuori da un ristorante, è scesa dall’auto dov’era appena salita (perchè ha sentito un “Buuuuhhhh!”), e ha urlato in faccia ad una signora, facendo scoppiare a piangere una bambina…scommettiamo che la sedicente addetta stampa non ha fiatato? E come lei, tutti gli altri legati al cucuzzaro….o sono stati zitti, o hanno aperto la bocca solo per giustificarla!
    Se Valerio risponde invece alla provocazione di un Malgioglio (personaggio francamente ridicolo e risibile, per sua scelta del resto), tutti contro…doveva stare zitto, secondo loro. Ma andassero affanculo!
    Ma tu senti ‘sta st…a, per esempio…dice che Scanu è arrogante, ma pensasse per lei, sarà arrogante lei che s’impiccia dei c…i di gente che manco conosce! E che non faccia tanto la spiritosa, chi crede di essere, non fa la scienziata, e non si occupa nemmeno d’ingegneria aerospaziale, a quanto ne so! Non s’illuda di essere migliore di un’operaia o d’una fruttivendola! Il lavoro è stimabile quando è onesto, di qualunque lavoro si tratti.
    Rob, Gemma ha ragione, questa e gli altri lo fanno apposta per accattivarsi i padroncini, su che mica siamo stupidi.
    Queste cose esistono da sempre…come il collega che fa la spia al capo su di te, per mettersi in buona luce. Gente priva di carattere, di spina dorsale e di dignità.
    Al mio paese se dice: mezzeseghe.

    Rispondi

  121. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 10:22:20

    @ Eli – Ma infatti! Manca solo che scrivano: “Scanu c’ha un callo sotto il piede destro, quindi è una personaccia”. Ma vedrai che arriveranno anche a questo!
    No Eli, non è così per tutti, te lo posso assicurare…anzi, direi che questo trattamento è riservato in esclusiva a lui.

    Rispondi

  122. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 10:24:46

    A proposito, Ficarra e Picone mi fanno impazzire, niente da dire, ma Siani…in “Benvenuti al Sud” m’è piaciuto, in “Benvenuti al Nord” invece m’ha fatto cagare, non ho nemmeno finito di vederlo. Così come mi ha fatto cagare il libro che ha scritto, e che ho commesso il madornale errore di leggere.

    Rispondi

  123. eli
    Giu 15, 2012 @ 10:27:45

    Ecco Vale ……………..si e’ spiegata meglio di me ………………..questo e’ ……….non sono “la gente” che da parere , anche se a volte esagerato , ma e’ chi bazzica nell’ambiente ,poi vai a cercare chi sono e “a sorpresa” si arriva sempre la’ ………….e quindi ?

    Rispondi

  124. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 10:38:46

    Brava @Eli, e quindi? E quindi a casa mia 2+2=4

    Rispondi

  125. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 10:39:34

    @ Gemma – Hai una mail per la faccenda di ieri sera. 😉

    Rispondi

  126. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 10:39:59

    Buona giornata a tutti! 🙂

    Rispondi

  127. Robba12
    Giu 15, 2012 @ 10:40:01

    boh, sarà come dite voi, ma non è vero che è un trattamento riservato solo a lui, almeno su twitter… voi seguite lui e quindi sapete di lui, ma gente con molti più follower di lui ha ricevuto ben di peggio… Comunque ribadisco: imparate a prendere certe cose per quel che sono.

    Rispondi

  128. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 10:42:12

    @ Robba12 – Rob, ci sei nel weekend? Se no, un bacione e in bocca al lupo per settimana prossima 😉

    Rispondi

  129. gemma
    Giu 15, 2012 @ 10:45:26

    @Robba
    ma noi abbiamo imparato da un pezzo caro mio,sappiamo quel che sono…delle vigliaccate stratosferiche di smidollati, che l’unica cosa che sanno fare è accodarsi al potente di turno

    Rispondi

  130. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 10:47:39

    @ Robba12 – “Imparate a prendere certe cose per quel che sono” hai ragione Rob, infatti io a volte m’inc…o, a volte ci rido, per quello che sono capaci di tirar fuori 😀
    Comunque non è solo su twitter, eh…l’hanno fatto anche sui giornali, nelle trasmissioni televisive, perfino in Rai (come saprai ormai Mediaset e Rai sono un po’, come dire…”legate”, c’è stata una “contaminazione” diciamo 😀 come quando un genere musicale ne “incontra” un altro, può venirne fuori una bella cosa ma anche una merda… in questo caso è venuta fuori la merda).

    Rispondi

  131. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 10:48:23

    Scappo davvero! A dopo.

    Rispondi

  132. eli
    Giu 15, 2012 @ 10:48:43

    Robba e’ da quel di che abbiamo imparato (e capito) ……………..Ciao Gemma , si avvicina il tuo incontro ravvicinato con Scanu …………………..

    Rispondi

  133. gemma
    Giu 15, 2012 @ 11:12:14

    @eli
    sono qua che conto le ore,il Mr mi vede “eccitata” e mi prende in giro 🙂
    Non ti dico i miei figli 😦 sabato mi sono talmente inc****ta che non gli ho nemmeno fatto da mangiare,sono andati a prendersi na’ pizza e se la son dovuta mangiare sul cartone,fuori nel portico…..neanche in casa li ho voluti.Porca miseria
    loro vanno dove vogliono,vuoi vedere che io,dopo avergli pulito il deretano e tirati grandi deve sopportare che critichino le mie scelte.FUORI!!!! e se non sta zitto, FUORI anche il Mr,fino a prova contraria l’IMU l’ho pagata io…..con i suoi soldi ma questo è irrilevante 😀 😀

    Rispondi

  134. eli
    Giu 15, 2012 @ 11:23:10

    Gemma ………….hai fatto bene …………..se potessi , sapere che e’ qui vicino e non esserci ……………lasciamo perdere ………………

    Rispondi

  135. gemma
    Giu 15, 2012 @ 11:33:44

    Vado a preparare,oggi niente critiche e allora si mangia
    Buon appettito 🙂

    Rispondi

  136. eli
    Giu 15, 2012 @ 11:38:02

    Buon appetito anche a te Gemma e a tutte/i …………….a dopo

    Rispondi

  137. eli
    Giu 15, 2012 @ 15:11:45

    che schifo……………………ci sara’ anche i diritto di contestare un personaggio conosciuto ma certe cose fanno letteralmente schifo , se e’ normale , bhe allora……………buon pomeriggio

    Rispondi

  138. eli
    Giu 15, 2012 @ 15:29:19

    per chi vuole francoOne LaMaddalena fb ………….

    Rispondi

  139. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 16:16:25

    Letto @ Eli, grazie. 😉

    Rispondi

  140. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 16:17:02

    Abbelli, che fate? Ciao a tutti, a stasera.

    Rispondi

  141. lav
    Giu 15, 2012 @ 17:37:35

    http://www.facebook.com/pages/FRANCO-ONE/49973753522

    FRANCO ONE: esprime il suo pensiero su Valerio e il linciaggio mediatico

    “In tanti mi chiedete la mia opinione riguardo alcuni fatti accaduti negli ultimo due giorni. Generalmente non mi intrometto mai nelle questioni che non mi riguardano, direttamente o indirettamente, però stavolta vorrei dire la mia su alcune cose orribili che ho letto ieri in vari siti. Valerio Scanu può piacere e non piacere come tutti noi del resto, ma da qui a scrivere delle cattiverie simili ne…i suoi confronti a questo dico NO! Ho letto degli insulti e dei commenti terribili nei suoi confronti che nessuno meriterebbe. Cose che si potrebbero dire a dei malfattori, degli assassini, a coloro che fanno del male al prossimo. Ma come si fa a scrivere certe cose nei confronti di un cantante? Non dico questo perchè conosco Valerio, l’avrei detto anche per chiunque altro avesse subito tali cose. Stiamo veramente esagerando, diamoci una regolata perchè rischiamo di perdere quel controllo che viene dettato dall’educazione e dalla cultura. Anche certi gruppi che si definiscono fans (mhm?) dovrebbero darsi una calmata perchè si arrogano spesso diritti che non hanno e a volte alimentano polemiche e innescano delle guerre mediatiche che rischiano di danneggiare veramente l’artista. Il mio dissenso anche a quei personaggi dello spettacolo in cerca d’autore che campano sul gossip e sulla polemica perchè a livello artistico non hanno più (e forse mai hanno avuto) niente da dire e che si permettono di sputare sui colleghi. A Valerio tutto il mio affetto e la mia solidarietà. Sono certo che saprà superare questi momenti e che con la sua bella voce vincerà sempre su tutte le polemiche.”

    Rispondi

  142. gemma
    Giu 15, 2012 @ 18:06:19

    @lav ciao 🙂

    @FRANCO-ONE grazie anche a lei per averci dimostrato in più occasioni,che si può fare informazione senza essere degli avvoltoi 🙂

    Rispondi

  143. fede
    Giu 15, 2012 @ 18:52:20

    @Ciao, ragazze/i!grazie per l’interessamento, ho letto, ma non sono “desaparecida”, semplicemente fervono i preparativi per il concerto di domani, come sapete dovrò recarmi a Milano, perchè per la società dei pullman è un pò complicato fermarsi qualche casello più avanti lungo l’Autostrada dei Laghi, ma fa niente, mi sono sempre organizzata, persino all’estero. In questi giorni ho dovuto sottopormi a un autentico “tour de force”, come fare delle ore di straordinario al lavoro per non doverci andare domani, che, come da tabella, non sarebbe stato il mio giorno libero, poi ho visto che mi mancava come accessorio una bella borsa-valigione di quelle capientissime che si usano adesso, utile perchè ci si può infilare dentro di tutto e qui al Nord, di notte, fa proprio frescolino, così mi sono premunita procurandomene una, poi c’era da preordinare vari collegamenti, visto che al ritorno mica mi sbarcano sotto casa, infine, ieri, mi sono concessa l’intermezzo dal parrucchiere, almeno mi sono rilassata, “grande bouffe” di Briatore, Corona (ho “Chi” sul comodino), Roberto e Eva Cavalli, Belen e De Stefano, la prima uscita in pubblico a una festa di Emma con alcune amiche, fra le quali una molto “strana”, Melissa e Boateng, Marcuzzi e Facchinetti, i finalisti di “Amici” ossia Carlo, “Dentone”-Ottavio e Gerardo Pul(l)i-vetro (almeno qualche utilità ce l’avrebbe), assente, su tutte le riviste che ho sfogliato, la “lacrimatrice a gettone”, ho notato solo un piccolo riquadro dove invitavano a scaricare le tre canzonette aggiunte alla riedizione dell’album, quindi evidentemente non sta proprio andando a ruba.

    Rispondi

  144. gemma
    Giu 15, 2012 @ 19:15:20

    @Fede ciao
    allora domani è il gran giorno,saluta Luisa,lei si che è desaparecida,dille che qui da me stanno già spuntando i funghi.
    Dici che il disco della signorina non sta andando a ruba…. ma va’? e allora come fa ad essere seconda in Fimi?I soliti misteri

    Rispondi

  145. fede
    Giu 15, 2012 @ 19:16:58

    Riguardo all’articolo di Miele, domanda: su Twitter si possono dare delle impostazioni in modo da favorire gli accessi limitati, non accettando messaggi di dubbia provenienza o di utenti che si servono di “fake”?con determinati accorgimenti possono essere riconoscibili, intercettabili e bloccabili?è a semplice titolo di curiosità, mi scuso per la mia disinformazione, visto che non mi avvalgo di questa forma di comunicazione, però ho pensato possa esistere un sistema di “filtraggio” esattamente come per le e-mail, se non è così fatemi almeno sapere se e come un personaggio si può “difendere” da suddetti “troll”. Credo sia materia per @Robba, lui è molto competente in questo, infatti l’ho spesso interpellato in materia di Web, informatica e simili. Ti ringrazio anticipatamente.

    Non sono d’accordo con i commenti di quei “fans” di Valerio, nei “blogs”, che sostengono che insulti e denigrazione a suo detrimento provengono essenzialmente da “simil-Vip” o persono vicine a Maria De Filippi, o che siano orchestrati solo da tale ambiente, indubbiamente in qualche caso c’è del vero, ma teniamo presente che “Amici Big” con le sue “cinguettate” da piccionaia è finito da un mese e a me sembra che le file degli artefici di questa “operazione discredito” che si consuma su Twitter assoldino più che altro i seguaci di altri cantanti della stessa provenienza “ex-talent”, che già avevano infestato tutte le pagine di You Tube che riguardavano Valerio dopo Sanremo 2010, la MATRICE pare la stessa e allora si tratterebbe più che altro di “fansclub”, che al loro interno contano anche frange di “ultràs”.

    Rispondi

  146. fede
    Giu 15, 2012 @ 19:28:36

    @Gemma: ciao!Luisa non ci sarà, ho insistito tanto, visto che con lei ci sentiamo anche al telefono e se capita qualche volta ci facciamo quattro passi a Milano, se sono in zona, ma domani non può proprio, in compenso sarà come te a Bergamo, data che non mi avrebbero mai concesso perchè cade in settimana e al momento non posso chiedere ferie e poi mi sarebbero partiti due giorni fra andata e ritorno.

    E’ seconda in “Fimi-N(i)elsenpiatti”?e allora com’è che esortano tanto all’acquisto “almeno” dei brani inediti (terrificanti) inseriti nel cd vecchio?

    Rispondi

  147. gemma
    Giu 15, 2012 @ 19:30:10

    @Fede io dico quello che leggo e vedo,troppo spesso ci sono “cinguettii” fra nostri vecchi conoscenti, che guarda caso si alternano a denigrare Valerio e da noi si dice”se el fio ze sempre dea stessa matasa,sempre da ea stessa roca el vien”

    Rispondi

  148. fede
    Giu 15, 2012 @ 19:42:10

    Leggete: “Il comma 29 del disegno di legge in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali, se approvato dal Parlamento italiano, imporrebbe ad ogni sito web, a pena di pesanti sanzioni, di rettificare i propri contenuti dietro semplice richiesta di chi li ritenesse lesivi della propria immagine” comunque esiste già un “diritto alla tutela della reputazione di ognuno” sancito dall’articolo 595 del Codice Penale Italiano.

    Cosa consiglierei a Valerio?di sentire il parere di un esperto in merito al modo di “tutelarsi” legalmente, ma di non rinunciare a Twitter, visto che ha bisogno di pubblicità, semmai di imparare a “giocarci” meglio, esercitandosi nelle risposte da dare, cercando di mostrarvisi più “leggero” e spensierato e di tenere conto che oltre alle ingiurie, spero, riceverà anche degli apprezzamenti piacevoli. Non credo che i “fans” non lo raggiungano anche tramite questa forma di, riporto da Wikipedia, “microblogging”.

    Rispondi

  149. fede
    Giu 15, 2012 @ 19:45:12

    @Gemma: non l’ho negato, ci saranno i “soliti noti” e sicuramente anche i “soliti idioti” (non il duo comico), ma forse bisognerebbe cercare di capire qual’è la composizione del “popolo di Twitter”, per me è apparentato a quello di You Tube, scrivono in ogni dove.

    Rispondi

  150. gemma
    Giu 15, 2012 @ 19:46:25

    Vado,la cena mi aspetta a dopo

    @Fede goditi Scanu e preparati al resoconto.Ciao e buonviaggio 🙂

    Rispondi

  151. gemma
    Giu 15, 2012 @ 19:49:43

    @Fede forse il paragone è esatto,ma su TW c’è chi li aizza a offendere,gli fornisce la “battuta” gli da retta e via con le danze

    Rispondi

  152. fede
    Giu 15, 2012 @ 19:50:47

    @Gemma: ti devo salutare, domani è “il gran giorno” e mi metterò in marcia molto presto, già il mattino, non posso arrivare trafelata e con poco margine di tempo. Vedrò finalmente le ragazze, ossia @Gloria e @Dany.

    Rispondi

  153. fede
    Giu 15, 2012 @ 19:59:53

    @Lav: a proposito di “linciaggio mediatico”, sto notando da giorni che dei “blogger” su “Liquida”, certo non “scaniani” convinti, stanno, tuttavia, invitando alla moderazione nei termini e non nascondono di constatare un’eccessiva e ingiustificata “messa alla gogna” solo del cantante e del personaggio Valerio Scanu, che a detta loro è impensabile sia integralmente e globalmente sprovvisto di qualità, in considerazione dell’elevato numero di “fans” da cui è seguito, ai quali, con questo “modus operandi”, si finisce per mancare di riguardo.

    Rispondi

  154. robba12
    Giu 15, 2012 @ 20:39:10

    @Fede: beh, non è che ci voglia molto, basta non followare chi non ti interessa e non saprai quel che scrive 😉

    Rispondi

  155. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 20:47:03

    @ Fede – Moreeeee! Buon divertimento per domani, poi raccontaci tutto!

    Rispondi

  156. valethevoice
    Giu 15, 2012 @ 21:14:02

    Buona cena a tutti, ragazzi.

    Rispondi

  157. starrr06
    Giu 15, 2012 @ 21:21:43

    Interessante ….
    LA CRITICA SI DISTINGUE DALL’INSULTO PERCHE’ E’ ARGOMENTATA e non deve trascendere in attacchi personali

    (Cassazione Sezione Quinta Penale n. 11662 del 20 marzo 2007, Pres. Pizzuti, Rel. Fumo).

    Ciò che distingue la critica dall’invettiva (o dall’insulto) è il fatto che la prima è argomentata, il secondo è gratuito. Per ritenersi validamente (e non solo formalmente) argomentato, un giudizio critico deve essere corredato da una “spiegazione” che renda manifesta al destinatario del messaggio la ragione della censura. Come è ovvio, non è necessario che tale destinatario (e, dunque, l’interprete e, dunque, il giudicante) condivida l’iter argomentativo e/o le conclusioni del criticante, essendo sufficiente che l’uno e le altre presentino un carattere minimo di logicità e non contrastino col senso comune.

    Insomma il diritto di critica presuppone un contenuto di veridicità limitato alla oggettiva esistenza del fatto assunto a base delle opinioni e delle valutazioni espresse, essendo poi l’agente libero, entro i limiti sopra indicati, di trarre le conclusioni che ritiene corrette.L’esimente del diritto di critica è senza dubbio configurabile quando il discorso giornalistico abbia un contenuto prevalentemente valutativo e si sviluppi nell’alveo di una polemica intensa e dichiarata, su temi di rilevanza sociale, senza trascendere in attacchi personali, finalizzati all’unico scopo di aggredire la sfera morale altrui, non richiedendosi neppure – a differenza di quanto si verifica con riguardo al diritto di cronaca – che la critica sia formulata con riferimento a precisi dati fattuali, sempre che il nucleo ed il profilo essenziale di questi non siano strumentalmente travisati e manipolati.

    Buonasera

    Rispondi

  158. gabry
    Giu 15, 2012 @ 21:38:33

    Buon giorno a tutti! Qualcosa si muove e spero che anche in Italia arrivi finalmente un regolamento che metta un po’ di ordine contro le molestie sul web: http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/06/13/news/troll-37139943/

    Rispondi

  159. eli
    Giu 15, 2012 @ 22:12:18

    Buona notte a tutte/i …………….Ciao Gabry ………speriamo

    Rispondi

  160. gemma
    Giu 15, 2012 @ 22:20:59

    @Star ciao 🙂

    @Gabry ho letto l’articolo
    io ho firmato la petizione per la libertà del Web,ma dopo aver visto quello che succede su TW e leggendo certi commenti nei blog mi rendo conto che ho sbagliato.Certi vigliacchi vanno stanati,non si può lasciare
    “un’arma”così deleteria in mano a dei psicopatici megalomeni

    Rispondi

  161. gemma
    Giu 15, 2012 @ 22:21:35

    @eli buonanotte 🙂

    Rispondi

  162. starrr06
    Giu 15, 2012 @ 22:28:06

    @ Ciao Gemma :-))

    Rispondi

  163. gemma
    Giu 15, 2012 @ 22:38:17

    @Star
    sono tornata a casa dopo essere stata “all’inferno”,mamma mia quanti imbecilli ci stanno in giro.Stasera sono veramente delusa da questa marmaglia.
    Quelli della mia generazione hanno lottato invano se questo è il risultato 😦
    Mi chiedo se vale la pena lavorare tanto per avere cose inutili e lasciare che i figli crescano in mano ad altri o allo stato brado per poi avere certi risultati

    Rispondi

  164. gabry
    Giu 15, 2012 @ 22:48:43

    Ciao Gemma cosa è successo? A quale inferno ti riferisci? Riguardo all’articolo io sono convinta che la libertà di parola sia stata per troppo tempo confusa con la libertà di offesa e di calunnia! Secondo me ci vuole un freno, non è accettabile che la gente sfoghi le proprie frustrazioni annientando il prossimo!

    Rispondi

  165. gemma
    Giu 15, 2012 @ 22:51:02

    Un pò di Arte dopo tanto schifo

    Rispondi

  166. gabry
    Giu 15, 2012 @ 22:53:53

    Sulle note delle della dolce voce di Valerio vi auguro la buona notte!! A domani e sogni d’oro a tutte/i!!

    Rispondi

  167. Gloria
    Giu 15, 2012 @ 22:55:31

    @ Ragazze ciao a tutte!
    Passo un attimo per un saluto.
    Domani mattina, devo fare gli ultimi preparativi, quindi, mi sarà impossibile passare
    Ho il treno per Milano, alle 13,30 e da lì poi in pulman per Lugano
    Sono emozionatissima!!!…La prima volta che vedrò e sentirò Valerio
    Oggi, mi sono disintossicata…non ho voluto leggere niente dello schifo che gira, voglio solo concentrarmi per il concerto di domani sera.
    Sono sicura che sarà un bello spettacolo e Valerio sarà strepitoso come sempre!
    Non vedo l’ora di raccontarvi tutto!

    Buonanotte carissime!!

    Rispondi

  168. gemma
    Giu 15, 2012 @ 22:55:37

    @Gabry cosa vuoi che sia successo?ho fatto uno sbaglio enorme sono andato su TW
    ho letto delle conversazioni dei giorni precedenti e sono schifata.

    Rispondi

  169. gemma
    Giu 15, 2012 @ 22:58:26

    @Gloria
    sono contenta per te,fra poco anch’io lo ascolterò e spero veramente che ci sia tanto pubblico che gli faccia capire quanto è seguito è stimato

    Rispondi

  170. gemma
    Giu 15, 2012 @ 23:13:21

    Sarebbe bene ascoltare e conoscere,forse la mente si aprirebbe a orrizzonti migliori

    Rispondi

  171. gemma
    Giu 15, 2012 @ 23:21:06

    Bravo Valerio e peggio per chi, invece di ascoltare,faceva il pagliaccio

    Rispondi

  172. gemma
    Giu 15, 2012 @ 23:24:03

    Star 🙂

    Rispondi

  173. gemma
    Giu 15, 2012 @ 23:28:41

    Libera Mente

    Rispondi

  174. gemma
    Giu 15, 2012 @ 23:30:20

    Buonanotte blog

    Rispondi

  175. Rosella
    Giu 15, 2012 @ 23:35:36

    @Gemma, buonasera, visto che sei andata su tw, prova a cercare una certa “Giusi” di cui si parlava oggi. Vedrai quanti bei compagnetti di merende, di nostra conoscenza, cinguettano con lei. Ecco perchè ha dato fiato alla tromba! Dimenticavo, vi leggo sempre, mi piace la vostra ironia e la vostra coerenza.

    Rispondi

  176. starrr06
    Giu 15, 2012 @ 23:47:25

    Grazie Gemma… 🙂 Hai mail

    Notte blog

    Rispondi

  177. maria57
    Giu 15, 2012 @ 23:47:35

    Ciao a tutte. @Fede @Gloria buon divertimento per domani! @Gemma tra qualche giorno tocca a te! Buonanotte a tutte.

    Rispondi

  178. gemma
    Giu 16, 2012 @ 00:09:42

    @Star non è arrivata

    Rispondi

  179. lav
    Giu 16, 2012 @ 00:11:41

    Gemma sei stata all’Inferno? sì, hai ragione, sento profondamente quello provi.
    Odio quel genere di umanità che mi fa provare l’odio, il disprezzo, lo schifo, la rabbia pura. Ma anche oltre. E’ una umanità perdente popolata da persone che usano il proprio autoctono disagio per iniettarlo nel prossimo.
    Io spero intensamente che il loro disagio usato come arma offensiva, per giusti percorsi virtuosi, torni da dove è stato generato ma con azione uguale e rafforzata. Lo spero con tutte le mie molecole, perché certa umanità non vuol capire o capisce solo per esperienza diretta ed empirica.
    Leggo gli insulti e rimango senza parole, senza razionalità, sento solo istinti, ci metto un po’ a ripulirmi, un bel po’. Mi sento abbruttita, da queste piccole belve bavose.
    Twitter è un posto virtuale creato dall’Uomo, un potenziale paradiso relazionale, di comunicazione e scambio, una piazza vociante e ricca, come i Bar Sport di una volta, di paese; ma nelle mani di una certa tipologia umana diventa l’inferno: c’è l’ira, la superbia, la vigliaccheria, il qualunquismo. Un concentrato di quell’essere infernale che può essere l’uomo, capace di rovinare e stuprare qualunque realtà. Lo chiamano il libero arbitrio e la libertà di espressione. Egotismo rabbioso e malato, lo chiamarei io: nessuno ha il diritto di offendere, di calpestare e di insultare. Questo non è un diritto, è una colpa e come tale va arginata, contenuta e, in certi casi, punita. Siamo in un sistema di relazioni, se c’è uno scambio sbagliato, il sistema cortocircuita.
    La dialettica, la ragion critica, l’opinione passano per il cervello, non per l’intestino. Questo è scempio comunicativo, vomito fecale, non sacrosanta libertà di espressione. E mi costa dire questo, dato che ho tendenze molto liberali al limite dell’anarcoide, ma bisognerebbe interiorizzare il senso del rispetto e del limite. C’è quella frase sempre vera del “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te e ai tuo cari” una sanissima autoregolamentazione umana. UMANA. Poi si arriva alla dittatura esterna, al dogma, come siamo abituati noi italiani. Si ricorre alla legge castrante, imposta. Ma che coglioni che siamo.
    L’inferno sono gli altri diceva Sartre, parlando di relazioni umane contorte e difficili che trasformano l’altro nel nostro inferno. Ma alla fine della Nausea, Sartre ha indicato proprio la Musica come solo mezzo per metter fine alla vertigine e al disgusto.
    Proprio la musica! aggiungerei una bella risata dissacrante (alla fine andiamo tutti nello stessi posto…), l’indifferenza e la razionalità.
    Confido nel grande talento di Valerio, nella sua forza di carattere (bisognerebbe brevettarlo) e nella vastità dei luoghi in cui lui può portare la sua voce e la sua passione. Non tutto è contaminato.

    Rispondi

  180. gemma
    Giu 16, 2012 @ 00:13:50

    @Rosella
    purtroppo ho visto e mi sento in colpa per non aver capito prima con chi avevo a che fare.

    Maria buonanotte 🙂

    Rispondi

  181. gemma
    Giu 16, 2012 @ 00:39:23

    @Lav
    spero cara, che Valerio ce la faccia a sopportare tutto questo.
    Ci sono delle volte che nonostante l’età mi sento impotente di fronte a certa cattiva ignoranza,alla povertà d’animo,all’insensibilità.Possibile che le regole debbano sempre esserci imposte,arrivo a pensare che ci sia bisogno che qualcuno ci programmi anche i sentimenti?non abbiamo più la capacità di distinguere il bene dal male,piano piano si è insinuato un mostruoso modo di pensare che tutto ci sia permesso,purchè porti piacere e tornaconto a noi, degli altri che ce ne fotte.Siamo così pieni della nostra stupidità da non capire che così restiamo fottuti tutti.

    Rispondi

  182. gemma
    Giu 16, 2012 @ 00:43:08

    @Star arrivata,grazie a te 🙂

    Rispondi

  183. lav
    Giu 16, 2012 @ 00:44:05

    Domani molte di voi saranno in viaggio, un viaggio fisico mentale ed emozionale, per Valerio… Buon viaggio! godetevelo.

    Metto Jim Morrison, pure lui a capello lungo e riccioluto, selvaggio e sempre in viaggio, fisico o in trip mentale. Mai fermarsi.

    Alla fine siamo cavalieri nella tempesta (di parole vuote) o nel deserto (culturale):

    Rispondi

  184. gemma
    Giu 16, 2012 @ 08:54:21

    Buongiorno blog
    @Valerio in bocca al lupo per stasera 🙂
    @Fede @Gloria @Dany
    @Tutte quelle che avranno la fortuna di esserci fatevi sentire,portategli l’affetto di tutti/e noi e se avete un attimo pensateci e dateci notizie.

    Rispondi

  185. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 08:55:05

    Buongiorno

    Io dico semplicemente che noi dovremmo contrastare questi troll o anche quei detrattori scalmanati evidenziando semmai il successo di Valerio, gli insulti di un manipolo di persone nulla possono su chi invece, come dice il post, è di sostanza e lo sta dimostrando nonostante tutto e con ferrea volonta’ di andare avanti. Secondo me dovremmo dare meno peso agli insulti e a chi li fa e concentrarci nel promuovere, nel nostro piccolo, Valerio in tutto quello che di positivo emerge dal suo lavoro, credo e sono convinta sia l’unico modo per contrastarli, in caso contrario si da’ ulteriore visibilità al malanimo di chi disprezza solo per invidia.

    Valerio firma gli autografi a Matera, ecco la dimostrazione dell’inutilità del discredito e, per contro, del suo successo . Queste sono soddisfazioni per lui e per noi che teniamo a lui, il resto? scivola via.

    Rispondi

  186. eli
    Giu 16, 2012 @ 09:45:20

    Buona giornata ……………..buon concerto Fede Gloria e Dany ……………..Gemma l’ho scritto ieri lo schifo che si legge su tw non puo’ essere giustificato con “liberta’ di espressione ” …………….

    Rispondi

  187. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 10:25:14

    @ valethevoice

    hai una mail

    Rispondi

  188. pax
    Giu 16, 2012 @ 11:17:32

    Buongiorno blog e buongiorno Valerio! Buon concerto e buon ascolto a chi avrà la possibilità di partecipare! Voce,emozione,partecipazione…questo è lo Scanu che deve essere conosciuto in ogni dove,il resto è veramente robaccia.

    Rispondi

  189. gabry
    Giu 16, 2012 @ 16:31:46

    Buon giorno! Blog deserto! Siete tutte al mare o a Lugano?

    Rispondi

  190. pat
    Giu 16, 2012 @ 16:57:22

    Ciao a tutte, buon concerto a Gloria, Fede, Dany e a tutti quelli che avranno la fortuna di partecipare..aspettiamo domani per vivere con voi tutte le emozioni, anche le più piccole, ma se si parla di Valerio diventano speciali e sicuramente indimenticabili!! Lav e Gemma siete sempre così profonde nell’esprimervi che non si può non condividere ciò che scrivete, però sono convinta che non distruggeranno un talento così…e lui è forte e noi con lui. Volevo dire che siete tutte un bel gruppo e dico tutte senza riportare i nomi xchè non voglio escludere nessuno..ironia, capacità critica,delusione per le cose sbagliate che spesso ci colpiscono, ma anche tanta dolcezza e la voglia di non arrendersi mai che vi rende uniche…non cambiate eh

    Rispondi

  191. gabry
    Giu 16, 2012 @ 17:15:26

    Rispondi

  192. gabry
    Giu 16, 2012 @ 17:23:13

    Ciao Pat, mi sa’ che ci siamo solo noi due oggi! Chi in viaggio e chi al mare! Concordo con ciò che hai scritto e anch’io spero che questo gruppo non si dissolva ma continui a rafforzarsi ed espandersi! @Starr006: Non sai quanto mi sto trattenendo dal rispondere a quei poveri idioti che continuano imperterriti a seminare la loro miseria su TW! E’ sicuramente il sistema giusto quello di commentare solo le notizie positive e ignorare gli insulti! Fremo ma resisto!! Passo e chiudo e vado a farmi una passeggiata, ciao a dopo!

    Rispondi

  193. tiz
    Giu 16, 2012 @ 18:01:43

    Ciao a tutte/i belle e belli 🙂

    Un grosso in bocca al lupo a Valerio per il concerto di stasera a Manno.
    E a questo proposito divertitevi e godetevi la serata @fede @gloria ecc e tutti coloro che saranno tra il pubblico stasera!

    Rispondi

  194. gemma
    Giu 16, 2012 @ 20:43:28

    Cùcù non siete sole,qualcuno vi guarda 0-0
    ciao belle,
    oggi ho staccato la spina,ieri sera ero veramente delusa e amareggiata.
    Sono andata a restaurarmi,mica posso presentarmi al primo appuntamento con
    Scanuccio nostro scassata come un’auto da recupero. Oddio non è che sia migliorata molto, sono troppo datata e i pezzi di ricambio sono esauriti da tempo 😦 diciamo che ho almeno tentato.
    Lasciare il pc per un pò e parlare con chi conosce poco o per niente questo mondo, è stato salutare,sono tornata positiva.Credetemi, tante persone non bazzicano su fb e twitter,non conoscono i vari “compagnucci”e sono d’accordo con @Star, siamo noi che li rendiamo visibili dandogli l’importanza che non meritano.
    Vedo che nessuna ha dato notizie di Lugano,vado a fare un giro per vedere se trovo buone nuove,poi torno 🙂

    Rispondi

  195. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 21:27:10

    Buonasera blog
    Cristian Imparato – Sentimento

    Rispondi

  196. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 21:28:30

    Valerio Scanu – Sentimento

    Rispondi

  197. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 21:29:04

    Prego dite pure 🙂

    Rispondi

  198. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 21:43:41

    Questo il link per seguire il concerto di Lugano

    http://www.spreaker.com/user/lemagnifichenote

    Rispondi

  199. gemma
    Giu 16, 2012 @ 21:47:49

    @Star impietoso sto confronto 😦
    L’avevo appena ascoltato,che vuoi dire?facciamo un’opera pia e stiamo buone

    Sto ascoltando Valerio,le magnifiche note trasmettono,ha iniziato con Trasparente e ora il Sole contro me,non si sente benissimo ma ci accontentiamo

    Rispondi

  200. maria57
    Giu 16, 2012 @ 22:01:52

    Ciao a tutte, anch’io sto ascoltando Valerio, non si sente bene, ma meglio di niente!

    Rispondi

  201. gemma
    Giu 16, 2012 @ 22:02:35

    @Fede @Gloria @Dany

    non posso dirvi quanto sono contenta per voi,ma vi dico quanto sto rosicando :p
    Ora Amami è più bella dal vivo…… quel amamiiiiiiiiiiiiiiii finale
    ora A modo mio ………solo una musica solo per dirti a modo mio….
    hai un bel modo di dirlo Scanuccio nostro

    Rispondi

  202. gemma
    Giu 16, 2012 @ 22:03:48

    @Maria ciao mamma mia quel “per sempre”non finiva più

    Rispondi

  203. gemma
    Giu 16, 2012 @ 22:05:44

    @Starrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sta cantando per te “RONDINE”

    Rispondi

  204. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 22:08:21

    Siiiii, Gemma sto ascoltando….bella, bella :-))

    Rispondi

  205. maria57
    Giu 16, 2012 @ 22:08:56

    Che bella rondine!

    Rispondi

  206. gabry
    Giu 16, 2012 @ 22:09:48

    Ciao! Anch’io all’ascolto!!

    Rispondi

  207. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 22:13:44

    prima foto di Valerio a Lugano

    Rispondi

  208. gemma
    Giu 16, 2012 @ 22:26:19

    Miranda si è data da fare,birichina la bimba, 5 cuccioli ha partorito,stanotte alle 4

    Rispondi

  209. gabry
    Giu 16, 2012 @ 22:28:11

    Valerio è diventato nonno!! Miranda ha fatto 5 cuccioli!!

    Rispondi

  210. gemma
    Giu 16, 2012 @ 22:34:08

    “Se è vero che ci sei” bella cantata così

    Ora “Così diverso” se fuori un uomo non è leale…….
    VEROOOOO UNICOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi

  211. gabry
    Giu 16, 2012 @ 22:37:13

    Dove sei!!!

    Rispondi

  212. maria57
    Giu 16, 2012 @ 22:39:00

    Dove sei è una delle mie preferite.

    Rispondi

  213. gemma
    Giu 16, 2012 @ 22:40:21

    Dove sei ……come quando scorre il tuo sapore nella gola…………
    SeeEEIII
    @Fede @Gloria @Dany vi invidiooooooo non sapete quanto,spero che vi fischino le orecchie

    Rispondi

  214. gabry
    Giu 16, 2012 @ 22:44:16

    Gemma dove sei! La tua canzone!!

    Rispondi

  215. gemma
    Giu 16, 2012 @ 22:51:02

    @Gabry sono qui,mi sono ripresa,mio Dio sta canzone 🙂 ma sto album è veramente bello tutto

    Se quelli/e che leggono non l’hanno ancora comprato FATELOOO!!
    credetemi ne vale la pena,se non vi piace ve lo ricompro io

    Rispondi

  216. gabry
    Giu 16, 2012 @ 22:56:01

    Hahahaah! Gemma!! Ora La mia coperta sul cuore!!!

    Rispondi

  217. gemma
    Giu 16, 2012 @ 22:56:52

    @Luisa
    spero tu stia ascoltando Scanu ha ritirato fuori la “copertina”ti ricorda qualcosa?

    Rispondi

  218. gemma
    Giu 16, 2012 @ 23:07:43

    Mamma che intro al piano per Halleluya,da restarci secchi,son proprio bravi quelli della band,voglio i video e i sali per martedì

    @Pat ricordami di comprarli
    .Andassero a quel paese chi lo critica e lo denigra,pirla che non siete altro
    ve lo dico con un sorriso 🙂 un’altro 🙂 ma solo per potervi dire Libera mente pirla di
    nuovo
    Sentimento sempre stupenda e che sia chiaro nessuno la canta come LUI

    Rispondi

  219. pat
    Giu 16, 2012 @ 23:10:37

    Mamma mia è strepitoso questa sera…torneranno vive le nostre..Gemma sei pronta!!! aiuto manca poco anche per noi..

    Rispondi

  220. gabry
    Giu 16, 2012 @ 23:14:32

    Ma chi è Renata che sta facendo il duetto con Valerio? Mitica!!

    Rispondi

  221. gemma
    Giu 16, 2012 @ 23:16:12

    @Gabry è Renata dell’ Armata

    Rispondi

  222. maria57
    Giu 16, 2012 @ 23:21:44

    Sono ripetitiva se dico che è troppo bravo e ha una voce strepitosa?

    Rispondi

  223. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 23:27:29

    Valerio invita ad evitare di rispondere a chi insulta e ha decisa di chiudere sia facebook che twitter!

    Rispondi

  224. gemma
    Giu 16, 2012 @ 23:28:02

    @Maria no tesoro
    non lo ripetiamo mai abbastanza,bisogna urlarlo al mondo
    Scanu ha una voce strepitosa!

    LIBERA MEEEEEEEEEEEEENTE

    Rispondi

  225. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 23:28:49

    Ecco, i troll si possono pure attaccare adesso!

    Rispondi

  226. gemma
    Giu 16, 2012 @ 23:29:12

    @Star non so se l’ha minacciato o se lo fa

    Rispondi

  227. gabry
    Giu 16, 2012 @ 23:29:26

    Ha fatto un discorso serio ma non ho capito se vuole chiudere la pagina di FB perchè non bisogna cadere nelle provocazioni degli idioti che lo insultano! Ho capito bene?

    Rispondi

  228. gemma
    Giu 16, 2012 @ 23:39:49

    Concerto stupendo,si supera sempre…….sentite il pubblico,mado non finiscono più di applaudirlo,se lo merita

    Rispondi

  229. maria57
    Giu 16, 2012 @ 23:46:48

    Sicuramente è stato un bellissimo concerto, buonanotte a tutte!

    Rispondi

  230. starrr06
    Giu 16, 2012 @ 23:55:21

    Io credo comunque che sarebbe il caso di ignorare semplicemente gli insulti e tenere twitter che comunque è una piattaforma di comunicazione importante Twitter è un mezzo talmente rapido che notizie e novità fanno il giro del mondo prima ancora delle agenzie di stampa. VALERIO SBAGLIA A CHIUDERLO puo’ BANNARE eventualmente.

    Rispondi

  231. gemma
    Giu 16, 2012 @ 23:57:43

    @Maria buonanotte:)
    @Star ciao notte 🙂
    @Graby notte 🙂
    @Valethevoice Dove seeeeii??

    Buonanotte blog a chi sta leggendo e a chi passerà

    Rispondi

  232. gabry
    Giu 16, 2012 @ 23:58:54

    Starrr06 evidentemente non ne può più! E’ diventato un bersaglio e d’altronde ha la sua pagina su FB per mantenere i collegamenti con i fan! Restare su TW significa esporsi in continuazione e mangiarsi il fegato! D’altronde anche altri si stanno cancellando!

    Rispondi

  233. gabry
    Giu 16, 2012 @ 23:59:33

    Buona notte a tutte!!

    Rispondi

  234. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 00:01:05

    @ valethevoice
    Vieni fuori!

    Rispondi

  235. gemma
    Giu 17, 2012 @ 00:04:08

    @Star
    probabilmente ha visto che tutto quello che dice e che posta viene travisato,non è il primo che chiude,per adesso gli ha dato solo cattiva pubblicità e travasi di bile.
    Notte a domani

    speriamo che le tre “svizzere”tornino e ci raccontino bene quello che ha detto

    Rispondi

  236. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 00:28:52

    Non lo chiude, sarà meno presente.

    Buonanotte

    Rispondi

  237. mollychina
    Giu 17, 2012 @ 07:10:15

    buongiorno bellezze…
    Miranda è diventata mamma di 5 cuccioli e….. Valerio quindi è nonno???
    troppo forte sta cosa…
    ho letto un po’ in giro e visto i video dello swiss fanclub che non smetterò mai di ringraziare per il grande lavoro che fanno e, per come lo fanno…la classe non è acqua….
    Valerio si è superato ma di questo non avevamo dubbi…i dubbi vogliono insunuarli 4 deficienti ma non c’e’ storia…
    a proposito ho cercato di leggere twitter ma non sono riuscita a trovare i cinguettii incriminati…ma non me ne dolgo.
    Valerio ha preso una decisione saggia a staccare …. ora deve pensare al suo pubblico con il tour e a fare il nonno….la famiglia cresce e con la crisi che c’e’ bisogna guadagnare di più….
    ora aspettiamo che le nostre 3 inviate scendano dalla nuvoletta in cui le ha posizionate Scanu e ci raccontino quanto più possibile….
    chissà se Robba ci ha fatto la sorpresa di andare ad ascoltare Scanu, lo spero!
    Halleluja con quell’intro……semplicemente FAVOLOSA!!!!! ora attendo altro…

    AVANTI SCANU, schiena e testa dritte e FIERO di essere quello che sei!!!!!!

    Rispondi

  238. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 09:42:29

    Buongiorno
    Ma dove esiste un cantante che dal vivo e’ meglio del disco?
    Rondine – Valerio Scanu – Lugano

    Rispondi

  239. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 09:46:06

    Lugano
    Se eè vero che ci sei – Valerio Scanu

    Rispondi

  240. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 09:48:25

    Concerto Lugano

    Complimenti alla band

    Così diverso – Valerio Scanu

    Rispondi

  241. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 09:57:19

    Concerto Lugano

    Rondine – Valerio Scanu :-))

    Rispondi

  242. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 10:28:21

    Ora dico la mia come sempre:
    Valerio lascia twitter ma la colpa è solo dei fan che stanno appresso a tutte le “stronzate” che si dicono e si leggono su Valerio Tutti ricevono insulti e minacce e questo non si puo’ impedire, gli imbecilli esistono purtroppo, ma il danno maggiore è rispondere a queste persone dandogli ulteriore visibilità e in questo i suoi fan non l’hanno aiutato e non l’aiutano in generale, sempre pronti a riportare e di conseguenza a divulgare tutto quello che di negativo si trova per il web su di lui. Valerio ha molti sostenitori affezionati ma che non riescono a scindere il Valerio “personaggio” dal Valerio “persona” e questo purtroppo è un grosso limite seppure posto con tutte le buone intenzioni. Valerio ha certamente successo, è un bel talento di suo ed è impossibile non notarlo, ma deve ampliare la sua notorietà, deve ampliare il suo pubblico e questo non puo’ avvenire solo con facebook, piattaforma circoscritta essenzialmente ai fan già acquisiti. Twitter sarebbe stato un mezzo ideale per farsi conoscere nel mondo! Gli insulti e i troll basta bannarli, sono i fan alla fine che sono meno gestibili per lui, secondo me e andrebbero educati a capire anche che il loro precipitarsi ovunque a difenderlo purtroppo peggiora la situazione. Se il fuoco non si alimenta si spegne, non bisognerebbe dimenticarlo. Valerio va proposto con argomenti che non siano quanto è bravo e bello, ma con notizie piu’ tecniche riguardandi il suo lavoro, i suoi programmi e i suoi progetti…magari condite con qualcosa di piu’ “personale” attinente Valerio. Io la vedo così. Non rileggo

    Rispondi

  243. valethevoice
    Giu 17, 2012 @ 10:49:20

    Buongiorno a tutti! Vi sono mancata? Sono stata al lago! Magnata di pesce, gita in barca, passeggiate…non me so’ fatta manca’ niente! 😉

    Rispondi

  244. valethevoice
    Giu 17, 2012 @ 11:05:02

    Ho dato un’occhiata ai vostri commenti, non ho tempo di leggere tutto, devo recuperare tutto il lavoro…che non ho fatto ieri, dato che ho fatto bagordi! 😀
    Comunque: quoto @ Starr06 h.23,55 nel caso potrebbe bloccare, ma io non lo farei…a me darebbe gusto rispondere agli insulti con insulti peggiori! 😀 😀

    Rispondi

  245. valethevoice
    Giu 17, 2012 @ 11:19:04

    @ Gabry – Ciao gabry, ma come non ne può più….c’ha 22 anni c…o, un po’ di carattere, e che diamine! Se non ne può più dei tweet de’ 4 deficienti, ha scelto male l’ambiente nel quale vuol lavorare…per stare lì, tocca ave’ la scorza dura!
    “E’ diventato un bersaglio”, e allora? Deve dargliela vinta? Per me fa malissimo, io continuerei proprio per dispetto.
    “D’altronde ha la SUA pagina Fb per mantenere i collegamenti con i SUOI fans” , ecco, lo sbaglio è sempre stato questo fin dall’inizio, ma tanto da quest’orecchio non ce sentite…
    “Restare su Twitter significa esporsi in continuazione…” e se non si espone uno che vuol diventare un cantante famoso, chi deve esporsi?!?
    “…e mangiarsi il fegato”, uuuuhhhh, capirai….il fegato bisogna mangiarselo per cose più gravi, non per 4 idioti che te danno addosso…dato che lui è in quell’ambiente, potrebbe informarsi meglio su chi sono (qualcosina potrei dirgliela anch’io! 😀 ), e “colpirli” dove fa male. Io farei così.
    Bah.
    Gabry, è chiaro che non ho niente contro di te, m’è capitato sotto gli occhi il tuo commento ed ho risposto a te, ma il mio discorso vale per tutti quelli che la pensano così.

    Rispondi

  246. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 11:21:15

    @ valethevoice
    amo’ gli insulti sono parole volgari dette da persone evidentemente di nessun spessore per sfogare un proprio malessere interiore e con questo spirito vanno prese; dar peso agli insulti è come ammettere che abbiano colpito nel segno e i fan che reagiscono a loro volta con gli insulti non capiscono che è questa l’impressione che danno. Prendessero esempio da Valerio che non è mai volgare e risponde (se risponde) con ironia e che anche se a volte puo’ sembrare acido, comunque non trascende mai nella volgarità. Una sana risata, una risposta ironica o l’indifferenza, per chi insulta è la peggior risposta.

    Rispondi

  247. valethevoice
    Giu 17, 2012 @ 11:38:37

    @ Starr06 – Amo’ ma io non rispondo con insulti perchè me la sono presa, ma perchè mi diverto da pazzi…devono assaggiare la loro stessa medicina! 😀
    Ad esempio, la vecchiona con le scarpine rosa…che personaggio!

    Rispondi

  248. valethevoice
    Giu 17, 2012 @ 11:43:13

    Su certa gente potrei farci un trattato…che entrerebbe nella storia della psichiatria! 😀
    In quel gruppetto, alcuni sono semplicemente idioti (rrrrr)…alcuni idioti ed invidiosi (i due “cantanti” che nessuno si caga)….alcuni idioti, servetti e lecchini del loro ambiente di merda…pensa un po’ come stanno messi! 😀

    Rispondi

  249. valethevoice
    Giu 17, 2012 @ 11:52:51

    Si danno un sacco di arie per il lavoro che fanno, manco fossero colleghi di Veronesi….e allora dovrebbero aver rispetto del loro ruolo, dato che lo ritengono così importante…io, al loro posto, non farei la deficiente su Twitter! 😀
    Questa è la dimostrazione (non che ce ne fosse bisogno) che il lavoro che si svolge non sempre è garanzia d’intelligenza…ci sono operatori ecologici magari intelligentissimi, colti e laureati che non hanno trovato nulla di meglio per mancanza di conoscenze, e personaggi di poco spessore che occupano posti ambiti, in virtù dei consueti “calci in culo”…lo vediamo quotidianamente nel mondo della musica 😀 ma accade ovunque…ho letto un’ interessante intervista ad un noto attore che parl aanche di questa “cancrena”, se la ritrovo ve la posto.
    Buon pranzo a tutti!

    Rispondi

  250. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 12:53:42

    Concerto Lugano
    voce e piano..
    Hallelujah – Valerio Scanu –

    Rispondi

  251. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 13:13:34

    foto del pubblico di Manno – Lugano
    Fonte Twitter

    Rispondi

  252. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 13:14:17

    ed era una parte fra l’altro!

    Rispondi

  253. Nessuno
    Giu 17, 2012 @ 13:50:43

    GRANDE Valethevoice! (Messaggio h 11:52:51)….(qui mancano i numeri di riferimento al messaggio).
    Hai detto cose INcontestabili. Ti farei un monumento.
    Buona domenica e saluti a tutti, in particolare a Pax 🙂

    Rispondi

  254. fede
    Giu 17, 2012 @ 14:55:22

    @Buona domenica a Tutti/e!sono pronta col resoconto in due parti. Grande successo di Valerio. Stanotte ho fatto orari impossibili e poi stamattina presto nel mio condominio c’è stata confusione, per cui non ho potuto dormire lo copio e poi vado a recuperare il sonno arretrato. A stasera.

    Rispondi

  255. fede
    Giu 17, 2012 @ 14:56:47

    Siamo arrivati allo Stabile Suglio di Lugano Nord-Manno molto presto, intorno alle 19.00, nessuna difficoltà a raggiungerlo in quanto è esattamente all’uscita autostradale dopo Lugano città, dal finestrino si vedevano solo prati, su cui si muovevano pigramente le solite mucche da paesaggio svizzero intente a brucare, in alternanza a enormi cisterne e capannoni industriali e guarda caso il nostro punto di arrivo è stato appunto uno di questi, una costruzione recente, piuttosto fredda e asettica, dall’apparente aspetto di un’industria farmaceutica, ma forse è la regola, da quelle parti. Siamo stati accolti cortesemente dagli addetti della biglietteria e subito indirizzati verso il bar/tavola calda dove tanti hanno scelto di rifocillarsi, si poteva stare anche all’esterno, su un’ ampia terrazza di cemento provvista di grande vasca con ninfee e altre piante acquatiche, immancabile anche in questo spazio aperto, la solita scultura da incubo, in uno stile identico a quelle del corso principale di Chiasso, raffigurante, in questo caso, una sagoma umana con il tronco piegato all’indietro, dico così, perché non aveva tratti del volto, ma era scolpita piuttosto rozzamente, non mi soffermo sulle associazioni di idee che mi ha evocato, inquietante da qualsiasi prospettiva la si guardi. Ho cercato come sempre di fare qualche intervista “on the road”, sono riuscita a parlare con una ragazzina svizzera di origine salernitana che mi ha detto, questo particolare è da evidenziare a caratteri cubitali, di aver acquistato il biglietto per lo spettacolo per curiosità, in quanto sua madre, che lavora in uno degli edifici vicini, ha notato che dall’uscita dell’autostrada in poi c’erano manifesti ovunque che PUBBLICIZZAVANO l’evento e quindi si è decisa ad assistervi.
    Salto le due ore e più d’attesa prima di poter prendere posto nel locale al pianterreno dove, come ho avuto modo di constatare in seguito, si era praticamente al “sold out”.
    Valerio ha rispettato abbastanza l’orario, presentandosi sul palcoscenico nei tempi previsti, “carico”, rilassato e disinvolto, ho notato un’intesa straordinaria anche con questa “band” di ragazzi, interagisce con loro in continuazione, si rivolge a loro amichevolmente e scherza con tutti. La sua condotta scenica è migliorata tantissimo, rispetto alla prima esibizione in cui l’ho visto, quando non vedeva l’ora di rifugiarsi dietro le quinte per timidezza, ora è un “profluvio di parole”, abbastanza sfrontato in certe battute veramente molto salaci che fa e riesce a tenere viva l’attenzione del pubblico anche con i “siparietti” che improvvisa, in cui si racconta, quando gli va di riposarsi fra una serie di canzoni e la successiva, E’ MOLTO SIMPATICO e confidenziale, provare per credere. Abbiamo riso a profusione quando, dopo un paio di brani cantati proprio all’inizio, ha annunciato che si sarebbe spogliato, fra il pubblico si è sentita un’interiezione prolungata, un “OOOhhh!” collettivo, in realtà si è sfilato la camicia, rimanendo in t-shirt a maniche corte aderente (ha dei muscoli ben disegnati) e poi si è raccolto i capelli a coda di cavallo perché sciolti sulle spalle scaldavano troppo. Il Valerio “a luci rosse” e malizioso è riuscito comunque a far surriscaldare parecchio la platea femminile, questo è certo.
    Ci ha anche posto un quesito “Sapete perché alle quattro circa di stamattina mi sono dovuto svegliare?” Qualche spettatrice delle prime file ha gettato a caso qualche risposta di quelle più ovvie e lui, con aria scaltra “No, care, non indovinerete mai” Sapete cos’è successo?che si è dovuto improvvisare “levatrice” perché la cagnetta Miranda gli ha partorito, uno dietro l’altro, cinque gemelli, due femmine e tre maschi, fatto singolare, tutti chiari, dei colori suoi e del maschio con cui si è accoppiata, che è bianco e inspiegabilmente uno dei cuccioli è nero, che la faccenda sia andata come nella canzone napoletana, da lui cantata in passato, di quello “Niro niro” che però “Si chiama Ciro”?Gatta (anzi, cagnetta) ci cova. Mah, Valerio dice che la bestiola giocava spesso con un “peluche” nero, una specie di “muccona”, così la definisce, bisogna vedere fino a dove si siano spinti i “giochi”.

    Rispondi

  256. fede
    Giu 17, 2012 @ 14:58:31

    Seconda parte

    Ho avuto un’ulteriore riconferma, ma non ce n’era assolutamente bisogno, delle sue grandi potenzialità vocali, tanto che attorno a me degli spettatori commentavano compiaciuti che non si sarebbero aspettati una simile voce e mi riferisco a persone che probabilmente non lo conoscevano così bene o che forse non hanno mai partecipato a dei suoi “live”. Ha finto di aver dimenticato la “scaletta” di brani in programma, facendosi porgere un foglietto-promemoria da una persona del pubblico a cui l’aveva regalata con tanto di autografo. Ha esordito con “Trasparente”, bella musica come il testo e voce da lasciare a bocca aperta e non sono fioccati solo applausi, ma ovazioni, con gente che gridava il suo nome. Ci si chiede dove vada a prendere tanto fiato questo ragazzo di 22 anni di statura non altissima che canta, senza sforzo alcuno, motivi che contengono passaggi di tono vocale di difficoltà estrema, che abbia dei polmoni delle dimensioni del serbatoio di pelle delle cornamuse?no, è semplicemente una dote naturale. Si prosegue con “Il sole contro me”, altro suo cavallo di battaglia e sono ulteriori “scalate” con la voce, che rimane sempre corposa, compatta e potente, senza dare mai pericolosi segni di sfaldamento che in concerti non suoi ho sentito da altri. Per non parlare poi dei vibrati e delle modulazioni da professionista del bel canto e dei “ruggiti” che sono la sua cifra e ultimamente, del frequente impiego dei “falsetti”, sua nuova forma espressiva ed esperimento comunque pienamente riuscito. Si continua con tutti i brani del cd, “Amami” con l’invocazione finale che gli da il titolo cantata con tono dolcissimo e sussurrato e, sinceramente emozionante, “Se è vero che ci sei”, Valerio è un po’ stanco e si siede sulla cassa di un altoparlante, e la intona con un delicato “pianissimo”, lentamente, per poi risalire tutto d’un colpo “in quota” e puntare verso toni alti. Esaurito il nuovo album, Valerio, appoggiato alla pedana che regge la tastiera, accompagnato dal solo musicista che suona questo strumento, opta per dei brani “in acustico” fra cui “Hallelujah”, col pubblico in piedi e un omaggio, da lui annunciato come a un’artista che non c’è più, alla sua amata Whitney Houston. Rientra la “band” ed è un nuovo susseguirsi di ricordi su “Mio” “Aria colorata” e “La mia coperta sul cuore” Sentimento”, poi arriva l’angolo della “penitenza” a cui deve sottoporsi qualcuno del pubblico e stavolta il supplizio tocca a Renata, una delle “Zie”, cantano assieme “Ricordati di noi”, la signora ha evidenti problemi di intonazione e di “attacco” in sincronia con la musica, Valerio si diverte un mondo, poi la elogia, ringrazia e saluta. Fra gli ultimi brani sentiti, “Libera Mente”, su cui la sua voce si “libera”, per l’appunto, senza freni e non si sa fino a dove voglia arrivare, poi c’è la solita “finta” del nostro che si accomiata dagli spettatori e invece, richiamato da applausi e incitamenti, poi si “concede” (eh, magari, non in quel senso) con la scontatissima, ma a quanto pare ancora molto richiesta “Per tutte le volte che”, con, stavolta, un gran coro, mentre nel caso delle altre canzoni, la gente, in mezzo alla quale molti adulti, ha preferito non disturbare l’esibizione, ringraziamenti di cuore di Valerio a tutti, baci lanciati al pubblico e un “arrivederci” al prossimo appuntamento.
    Nonostante non ci fosse scenografia, il palcoscenico fosse di dimensioni ridotte, nessun effetto speciale a parte i soliti “sbuffi” di vapore fatti uscire come da esigenze, c’è poco da fare, Valerio “riempie” da solo la scena.
    Cosa vorrei di più?La registrazione di questo “live”, vi assicuro che c’è da rimanere stupefatti.

    Rispondi

  257. fede
    Giu 17, 2012 @ 15:23:32

    Mi sono vista fra il pubblico sulla foto del Valerio Scanu Official che avete inserito, purtroppo non sono nelle prime file.

    Rispondi

  258. gemma
    Giu 17, 2012 @ 15:41:42

    @Valethevoice
    che hai fatto al lago?non c’avevi il cappellino in testa e il sole ha fatto danni?
    Certo ciccia è semplice per noi parlare,dire che bisogna rispondere”agli insulti con insulti peggiori”mica ci mettiamo la faccia noi,stiamo qui tranquille, sedute sul divano e facciamo le “comari” ahahah che bello, possiamo permetterci le battute,le ripicche,i dispettucci e anche riderci su 😀 😀
    Tanto chi ci conosce?domani noi possiamo andare per strada, al lavoro,al bar,i nostri familiari manco sanno le caxxate che scriviamo—-in breve noi non ci rimettiamo niente, ne’ nel lavoro ne’nella vita privata.Sorvolo sulla pagina fb perchè io vedo quel che leggo,non ho antipatie personali e non essendo pratica di certe cose non saprei nemmeno che consigli dare, perciò sto zitta.
    “Se non si espone uno che vuol diventare un cantante famoso”
    Abbella esporsi a che?
    A critiche di un pubblico che ti ascolta e ti dice che non gli piaci è normale,ma essere bersagliato da animali omofobi,razzisti,maiali” umani”(specifico che i porci si offendono)mica lo è,anche se penso che Valerio non avrebbe nessun problema a rispondere a tono,l’ha dimostrato più volte,sapendo anche essere ironico e colpendo nel segno.L’altro problema di Scanu sono quei fan che fanno le schegge impazzite e colpiscono a destra e a manca facendo danni irreparabili,impicciandosi spesso anche di cose nelle quali non dovrebbero mettere il naso.
    Lui ha chiesto direttamente di smetterla,ma sembra che parli al vento.Non ripeto quello che a detto @Star nel comm.11.21.15 ma quoto, anche se penso che non si può sempre fare”una sana risata”
    In quanto a palle…..
    beh mi sembra che non abbia bisogno di dare ulteriori prove,ma se vuoi martedì gli suggerirò di “fartele vedere”se per caso dovesse incontrarti

    Rispondi

  259. gemma
    Giu 17, 2012 @ 16:04:52

    @Fede ciao,bentornata 🙂
    beh diciamo che con questo resoconto ti sei fatta perdonare,BELLISSIMO e esaustivo,adesso sto contando le ore che mancano perchè poter ascoltare anch’io
    il nostro meraviglioso Pettirosso.
    Ieri sera aspettavo impaziente qualche news,ma voi…..niente! non avete pensato nemmeno per un’attimo a ste pore criste che stavano rosicando 🙂
    Per fortuna le magnifiche note hanno trasmesso il concerto e,anche se non si sentiva benissimo è stato sufficiente per capire a che livelli si è espressa la voce di Scanu.

    Rispondi

  260. gabry
    Giu 17, 2012 @ 16:13:13

    @Valethevoice: Ovviamente ognuno ha le sue idee e le rispetto ma sinceramente non credo che TW sia quel fenomeno che possa far conoscere Valerio in tutto il mondo, penso che gli insulti e la melma che gli viene puntualmente gettata addosso non sia un ottimo biglietto da visita! Per non parlare dei fan, che per quanto giustamente imbestialiti per il continuo discredito riservato al nostro ricciolo spesso rispondono come degli scaricatori di porto, con tutto il rispetto per la categoria ovviamente! Dici un po’ di carattere che diamine! Beh direi che il carattere lo sta ampiamente dimostrando e pure le palle, un periodo di riflessione, una pausa e un allontanarsi da tutto il marcio che gira penso che non possa fargli che bene! Essere un personaggio pubblico non presuppone accollarsi tutta la feccia che gli viene puntualmente riversata, non si sta parlando di critiche costruttive ma solo di vile e pilotato discredito! @ Fede: Bella recensione, dettagliata e gradevole! La sua voce è una continua sorpresa, un migliorarsi concerto dopo concerto e concordo con te che Valerio non ha bisogno di effetti speciali perchè Lui è un prodigio vocale!

    Rispondi

  261. gemma
    Giu 17, 2012 @ 16:49:07

    Buongiorno a tutte/i 😀 😀
    direte:questa è matta,noooo è che rileggendo mi sono accorta che per la “furia”che avevo di rispondere a Valethevoice non vi ho nemmeno salutato.

    Sono andata a vedermi un pò di video,sarò grata eternamente a chi li fa e così ci rende partecipi di una tale meraviglia.Grazzzzzzzzzzzzzzzzzie

    Rispondi

  262. gemma
    Giu 17, 2012 @ 16:55:13

    @Gloria
    stai ancora dormendo,o sei ancora in estasi sulla nuvoletta menzionata da @Mollychina
    @Gloriaaaaa svegliaaaaaa
    Dimmi!non vedo l’ora di sapere com’è stato l’incontro ravvicinato con l’Alieno

    Rispondi

  263. Marinella Meloni
    Giu 17, 2012 @ 17:30:34

    @Vale ma che sta a dì??? la palle…esporsi??? dai Vale ,leggendoti sembrerebbe quasi che Valerio sia un codardo, ma invece può dare lezioni di “palle” a molte moltissime persone,sai forse il punto è proprio questo…preferisce eventualmente smettere di scrivere su twtt perché si conosce talmente bene che teme di esagerare ;)))
    @gemma..non aggiungo altro a quello che hai scritto,la penso esattamente come te.:-)
    @Fede grazie per il resoconto molto “preciso” e dettagliato…d’altronde eravate in Svizzera…impressionante la foto con le poltroncine tutte numerate 😀
    PS:devi devi indicarci dove sei nella foto 😉

    Rispondi

  264. Sue
    Giu 17, 2012 @ 17:52:14

    Ciao ragazze, innanzitutto complimenti a Valerio. Non sono ancora riuscita a vedere i video, ma stasera me li guardo.
    Per il discorso di TW, è uno strumento molto potente per la difffusione della musica, quindi è meglio che la pagina ufficiale non lasci TW, ma che la sfrutti in tutte le sue possibilità. Se Valerio personalmente è stufo, può far scrivere al suo staff che posterà informazioni, date, video in giro per il mondo, ma non abbandonare assolutamente TW come pagina ufficiale.
    Se posso, i fans dovrebbero evitare di far da cassa di risonanza ai cretini. Sono i fans che danno il megafono in mano ai cretini.
    Un abbraccio ed un saluto a tutte.

    Rispondi

  265. fede
    Giu 17, 2012 @ 18:06:46

    @Igna: ciao!sono sulla sinistra, in rosa, ho orecchini “pendant” che non si vedono, sono appena dietro le due ragazze che reggono lo striscione.

    Rispondi

  266. Marinella Meloni
    Giu 17, 2012 @ 18:09:40

    Volete sapere come ha partorito Miranda? …ahahahha troppo forte Mirandina *__*

    Rispondi

  267. gemma
    Giu 17, 2012 @ 18:09:52

    @Sue ciao,grazie di essere passata,saluta tutte 🙂

    Rispondi

  268. Marinella Meloni
    Giu 17, 2012 @ 18:18:39

    @fede vistaaaaaaaaa sei bionda 🙂
    @sue ciaoooo …esatto una sterile fiammella la fanno diventare un incendio 🙂

    Rispondi

  269. lav
    Giu 17, 2012 @ 18:20:49

    Raggiante direi e con l’immancabile biro per gli autografi…

    Rispondi

  270. gemma
    Giu 17, 2012 @ 18:32:13

    @Igna grazie del video 🙂
    la dolcezza di Valerio…… quanta gente parla a vanvera senza conoscerlo,se imparassero ad ascoltare di più e parlare di meno avrebbero tanto da imparare e da capire

    Rispondi

  271. gemma
    Giu 17, 2012 @ 18:34:45

    @Fede
    ti ho vista biondona 🙂
    @Gloria e @Dany erano vicino a te?

    Rispondi

  272. fede
    Giu 17, 2012 @ 18:49:52

    @Gemma: ciao!ora aspettiamo anche il tuo, di resoconto, manca veramente pochissimo alla data fatidica, munisciti di taccuino e penna e …. al lavoro.

    Per quanto riguarda Twitter, @Robba, che ringrazio, ha detto che è sufficiente non “followare” determinate persone e se si può fare lo si fa e basta.
    Per il resto, sono d’accordo con la sostanza del discorso di @Valethevoice per quanto attiene il fatto che un personaggio di spettacolo, comunque sia, è meglio appaia ovunque gli è possibile, nel suo caso non può limitarsi alla gente che frequenta le sue P.U. o Facebook, ma anch’io non disprezzerei il valore comunicativo, “propagativo” (di notizie/informazioni/curiosità, non solo di insulti) e promozionale di TW. Ritirarsene sarebbe un pericoloso segno di resa e il Valerio che ho visto ieri, invece, mi è sembrato combattivo e con una certa chiarezza di idee, se volete saperlo, nel corso della serata, ha accennato all’argomento in discussione e ha pregato vivamente i sostenitori di non creargli situazioni imbarazzanti per voler fare a tutti i costi i difensori d’ufficio (questo lo dico io, lui si è espresso con altri termini, ma il senso è uguale). Non mi pare proprio, alla luce del quadro d’insieme che mi sono fatta sulla sua personalità, il tipo del “passerottino” appena caduto dal nido che finisce fra le grinfie di qualche “rapace”, non bisogna sottovalutarlo, non è più un ragazzino di 18 anni, è cresciuto, con lui non assumerei più questi atteggiamenti protettivi. Che poi, se si guarda anche al passato, Valerio se l’è dovuta cavare in molteplici occasioni ben più insidiose e, come ho già scritto giorni fa, soprattutto dopo Sanremo 2010, su You Tube non mi risulta che determinati elementi in preda ad esaltazione o smania ossessivo-compulsiva gli abbiano risparmiato trivialità, allusioni, maledizioni, farneticazioni razziste eppure è riuscito a SOPRAVVIVERE, cos’altro potrebbero dirgli di più grave, se l’ispirazione calunniosa è quasi sempre riconducibile a quattro o cinque “filoni” già ampiamente sfruttati?Non dubito assolutamente che abbia gli “attributi” necessari per tirare avanti lo stesso, nonostante questi “topi di fogna” (pensiamo anche a certi TeleRatti che agiscono indisturbati) continuino a spargere in giro il loro lezzo inavvicinabile. Se fossi in Valerio li ignorerei, prima o poi, a furia di scrivere sempre e solo con questo inverosimile e noioso monotematismo, esauriranno l’argomento.

    Consiglio a Valerio di non prendere DECISIONI AFFRETTATE senza averne valutato le conseguenze.

    Rispondi

  273. Mary
    Giu 17, 2012 @ 18:54:00

    Buon pomeriggio bellissime 🙂
    Ma quanto e’ meravigliosa la voce di questo ragazzo…….quando Roby G.dice che e’ divina ,non esagera 🙂 ,voci cosi’ possono arrivare solo da un posto in quanto voce Celestiale.

    @Fede,grazie x il resoconto fatto…..come sempre chiara e concisa 😉 complimenti.
    Finalmente posso vadere il tuo volto,sei riccia come il nostro vedo,sai come si dice….ogni riccio e’ un capriccio…..e tu sei capricciosa?

    @Gemma carissima tu sei la prossima 🙂 🙂 ,tesoro quanto vi invidio,ma sono fiduciosa verra’ il momento anche x me

    Rispondi

  274. fede
    Giu 17, 2012 @ 18:54:35

    @Gemma: Gloria sì, Dany era in fondo.

    Rispondi

  275. gemma
    Giu 17, 2012 @ 19:00:51

    @Fede
    guarda che io non mi sono pronunciata sul fatto che sia giusto o meno adoperare twitter,anche perchè da quel che ho letto in giro Valerio non ha detto che si toglie,ha solo detto che lo userà meno e diversamente di adesso, io non c’ero perciò vedremo quel che succederà.
    Mi sono permessa di dire solo che per noi è semplice,non essendo le dirette interessate,a dire quel che si deve o non deve fare…stop!
    E poi sai come sono , quando si disconosce le “palle” di Valerio io le riporto a galla 🙂

    Rispondi

  276. fede
    Giu 17, 2012 @ 19:03:28

    @Mary: ciao, cara!sì, ho i capelli mossi, li vedi ricci (complimenti, hai una vista invidiabile, sono in lontananza e la foto è un pò scuretta) perchè il parrucchiere ha voluto dare quel tipo di piega. Alla mia età è difficile essere “capricciose”, ma a dire il vero non lo sono mai stata, neanche a tre anni, a casa mia farlo non funzionava.

    Rispondi

  277. gemma
    Giu 17, 2012 @ 19:04:53

    @Mary ciao abbronzatissima 🙂
    non vi aspettate un resoconto da me,io sono timida nell’esternare le emozioni e mi sa che sarò talmente agitata che non mi ricorderò nemmeno dove sono

    Rispondi

  278. fede
    Giu 17, 2012 @ 19:10:08

    @Gemma: ieri sera le “balls” le ha avute sul palcoscenico, ha saputo “gestire” un pubblico, non tutto composto da “fans”, ma anche semplici “curiosi”, fra cui c’erano molti adulti, senza nessun timore nè incertezza, era ad “anni luce” da certe “lacrimazioni” che si vedono in giro, il nostro “Young Gentleman” ha un bel caratterino, mi devi credere.
    Io spero proprio che non si ritiri da TW, ce la può fare benissimo ad affrontare un ostacolo non tale da atterrire.

    Rispondi

  279. Mary
    Giu 17, 2012 @ 19:16:16

    @Gemma,in queste occasioni vietato essere timide 😉 ….esternare,esternare e la parola d’ordine delle Scanu fan che vanno ai concerti,altrementi cara l’indomani ti tempesto di telefonate che x disperazione mi racconterai a marolla (traduzione x forza ) ahahahah 😉

    Rispondi

  280. fede
    Giu 17, 2012 @ 19:21:59

    @Gemma: cheeee?timida?ma per favore, pensa a me, che a ogni evento a cui partecipa Scanu vado pure a rompere le pal.. alla gente col mio “on the road” per saggiare impressioni e sensazioni. Ma scusa, ma ci vuole poi tanto a descrivere lo svolgimento della manifestazione?sicuramente ne sei in grado, da quanto leggo. Non è che chiediamo la luna, suvvia. Provaci.

    Rispondi

  281. Mary
    Giu 17, 2012 @ 19:22:27

    @Gloria,@Dany,ma vi siete perse o state ancora gongolando da qualche parte…..stiamo aspettando anche il vostro di commento,ragazze con calma e a parole vostre…..capiremmo l’emozione 🙂 😉

    Rispondi

  282. gemma
    Giu 17, 2012 @ 19:24:31

    @Mary
    ci ho messo una vita ad imparare a nascondere le emozioni,che fai ??mi rovini tutto il lavoro…..forse per telefono 🙂

    Rispondi

  283. fede
    Giu 17, 2012 @ 19:24:56

    Anch’io, come voi, mi sto chiedendo dove siano finite @Gloria e @Dany, fra l’altro due ragazze gentilissime e socievoli, esattamente come appaiono sul “blog”.

    Rispondi

  284. Mary
    Giu 17, 2012 @ 19:30:02

    @Gemma,anche domani al mare tutto il giorno 🙂 ,ieri oltre al sole ho preso pure il temporale e’ stato divertente ripararsi sotto l’ombrellone,abbiamo preso vento acqua e tuoni ahahahah,come ai tropici all’improvviso e dopo una mezz’ora risplendeva il sole e si soffocava,ma io mica sono scappata……li sono rimasta e abbiamo avuto ragione 😉

    Rispondi

  285. fede
    Giu 17, 2012 @ 19:32:05

    @Mary: il fatto è che loro ieri sera, una volta ritornate con il pullman a Milano, sarebbero state ospiti per la notte (ormai sarà stata l’una e mezza) a casa della figlia di @Dany, può darsi che prima di ritornare a Parma si siano fermate una giornata a visitare la città, che è poi a un’ora di treno dalla loro, in considerazione del bel tempo e del caldo.

    Rispondi

  286. Mary
    Giu 17, 2012 @ 19:35:13

    Ragazze ora doccia ,poi arriva la pizza 🙂 ….auguro buona cena a tutte,ma ritorno subito,devo recuperare due giorni……..a piu tardi.

    Rispondi

  287. gemma
    Giu 17, 2012 @ 19:39:12

    Buona cena ci sentiamo dopo 🙂

    Rispondi

  288. Gloria
    Giu 17, 2012 @ 19:46:28

    @ Ragazze, buonasera a tutte!
    Vi chiedevate che fine avessi fatto?…Sono rientrata da Milano da un’oretta
    Ieri sera ho dormito con @Dany a casa di sua figlia a Milano.
    Stamattina ce la siamo presa comoda e siamo andate in giro per la città

    Adesso vado a preparare la cena, dopo vi racconto tutto!
    Ho conosciuto finalmente @ Fede….è una ragazza graziosissima!
    Anche le ragazze conosciute sul pulman sono molto simpatiche

    Premetto, che stanotte, ero talmente eccitata, dalla bella esperienza che ho fatto fatica ad addormentarmi

    Buona cena …a dopo

    Rispondi

  289. fede
    Giu 17, 2012 @ 19:56:28

    @Carissime vado a cena, buon appetito!

    Rispondi

  290. tiz
    Giu 17, 2012 @ 20:09:02

    Buonasera atutti/e!

    Sono contenta di aver letto che è andata molto bene ieri a lugano per Valerio e chi ha assistito al concerto ;-).
    Ho intravisto già dei meravigliosi video, a proposito grazie a chi si prodiga e riprende e posta a beneficio di tutti!

    questa è stupenda, se è già stata postata chiedo perdono ma merita troppo
    Valerio Scanu a Lugano- hallelujah

    Rispondi

  291. tiz
    Giu 17, 2012 @ 20:14:33

    L’ultimo singolo 😉 (a proposito spero esca presto il video)
    valerio Scanu a Lugano- Libera mente

    Rispondi

  292. tiz
    Giu 17, 2012 @ 20:19:22

    Nelle cover poi che gli vuoi dire….
    Valerio Scanu a Lugano- omaggio a W. Houston

    Rispondi

  293. tiz
    Giu 17, 2012 @ 20:22:30

    valerio Scanu a Lugano- Libera mente

    Ho sbagliato e postato due volte Hallelujah 😉

    Rispondi

  294. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 20:23:15

    @ fede
    complimenti per il resoconto molto dettagliato e scorrevole.
    Vorrei dire pero’ che oguno è libero di esprimere le proprie opinioni e ognuno è libero di controbbattere senza pero’ pensare di avere la soluzione o la verità in tasca. Valethevoice secondo me voleva solo intendere che lasciare twitter potrebbe sembrare un segno di debolezza per quei troll particolarmente tenaci ed astuti che usano per prassi la tecnica dell’insulto per scoraggiare gli utenti di una comunità virtuale fino a causarne la chiusura. Valerio in ogni caso fara’ quello che riterrà piu’ opportuno.

    Rispondi

  295. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 20:24:37

    @ per fede
    Ops…la seconda parte del commento sopra e’ rivolto in generale a tutti.

    Rispondi

  296. pax
    Giu 17, 2012 @ 20:41:50

    Sera blog,sono sfinita ed anche svogliata.Sarò breve: Valerio sempre più bello e soprattutto sempre più bravo.
    Per twitter,annessi e connessi mi sono già espressa.Rallentare o selezionare immagini e risposte credo che possa essere salutare.
    @Nessuno un abbraccio,sono sempre più schifata da certe situazioni webbettare e quindi riduco interventi e commenti.KISS

    Rispondi

  297. gemma
    Giu 17, 2012 @ 21:04:46

    @Star comm.20.23.15
    ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e di controbattere senza pensare di avere la verità in tasca? e chi ce l’ha?
    Ne chi esprime ne chi controbatte.

    Rispondi

  298. Mary
    Giu 17, 2012 @ 21:29:57

    @Gemma 🙂 ……d’accordissimo cara,nessuno possiede la verità assoluta 😦

    Rispondi

  299. maria57
    Giu 17, 2012 @ 21:59:58

    Buonasera a tutte. @ Fede grazie per il bellissimo resoconto, ora aspettiamo quello di Gloria, la sua prima volta………

    Rispondi

  300. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 22:06:02

    @ Gemma
    Infatti era quello il concetto!

    Rispondi

  301. starrr06
    Giu 17, 2012 @ 22:08:25

    Comunicato sul risultato del concerto di Lugano
    http://www.tvglobo.it/

    Rispondi

  302. Mary
    Giu 17, 2012 @ 22:11:40

    @Glo’,te voi move?…..me se stanno a chiude gli occhi. ( scherzo cara 🙂 …..un pochetto pero’)

    Rispondi

  303. dany60
    Giu 17, 2012 @ 22:16:04

    Buona sera a tutte, eccomi di ritorno da Lugano. Valerio lo posso solo definire stratosferico altro che involuto, chi lo ha definito cosi’ è involuto lui nel cervello! non è il primo concerto che vedo ma per me migliora sempre ogni volta, sia vocalmente che nel modo di rapportarsi con il pubblico, tra l’altro anche le canzoni del nuovo cd direi che le ha completamente metabolizzate, con niente a che vedere con gli spezzoni male arrangiati di Amici, che danno quella trasmissione! certo è che il contesto di quel luogo ha permesso di assaporare al meglio la potenza e le sfumature della sua voce, cosa non è stato ad esempio su Halleluja!! alla fine ha fatto autografi e foto,dobbiamo dirlo a Malgioglio? e devo dire che era carinissimo anche come aspetto, approvato al 100% anche da mia figlia sempre ipercritica in questo. Sono felicissima di aver condiviso questa avventura con Gloria, mi dispiace solo di non aver potuto conoscere meglio Fede.

    Rispondi

  304. gemma
    Giu 17, 2012 @ 22:34:16

    @Dany ciao,già i video emozionano,immagino cosa sia stato essere là.
    Un’applauso al Fan club svizzero che è veramente speciale nel sostenere Valerio
    Ci vediamo dopodomani 🙂

    Rispondi

  305. Mary
    Giu 17, 2012 @ 22:38:21

    @Dany ciao,da tvblog ho lasciato un commento simile al tuo 🙂 ahahahah. Quello che ho scritto l’ho percepito e ascoltato attraverso i video,ma si può dire che ….visto la somiglianza con altri commenti di chi c’era,direi che …..quando lo ascolterò personalmente dal vivo …..io muoio.

    Rispondi

  306. Gloria
    Giu 17, 2012 @ 22:43:38

    @ Ragazze ciao!
    Penso che ieri, per me sia stato un giorno indimenticabile; lo aspettavo da 3 anni. Oggi sono tornata, dopo essere stata due giorni fuori, stanchissima ma strafelice
    Il viaggio in pulman è stato divertente, fatto con gente veramente simpatica.
    Abbiamo aspettato tutte trepidanti l’inizio del concerto.
    Alle prime note di ” trasparente”,Valerio si è presentato sul palco bello come il sole , davvero in gran forma , non nascondo che mi batteva forte il cuore dall’emozione. La curiosità di sentirlo cantare dal vivo è sempre stata forte.
    Quando un cantante è bravo si capisce anche ascoltandolo in televisione, come avevo sempre fatto,ma essere lì a pochi metri è tutta un’altra cosa e posso dire soltanto che è stato strepitoso, perchè si possiamo usare tutti gli aggettivi che vogliamo, ma non ne troveremo mai uno abbastanza adatto per descrivere la sua voce ……..una voce, che fa sognare!…..
    Oltre che bravissimo , è stato anche simpaticissimo ( come sempre, del resto). Ho riso molto alle sue battute.
    Il pubblico lo ha ripagato con entusiasmo e affetto.
    Ho potuto notare con i miei occhi quanto Valerio sia amato, alla faccia di chi dice il contrario e lui,carino, come al solito ha ricambiato con tanta disponibilità e simpatia che fanno di lui il ragazzo semplice e onesto che tutti noi conosciamo.
    Qualcuno, non ricordo chi, mi aveva avvertito, che dopo aver assistito ad un suo concerto sarei andata in ” astinenza ” …aveva ragione , infatti già lo sono!
    Adesso invidio quelle che andranno a Bergamo
    Spero di poter assistere al più presto ad un altro suo concerto!

    Rispondi

  307. Gloria
    Giu 17, 2012 @ 22:48:46

    Ah…aggiungo che su “Halleluja” avevo la pelle d’oca, per quanto mi ha emozionata
    Veramente da brividi!!!

    @ Dany…ariciao!

    Rispondi

  308. lav
    Giu 17, 2012 @ 22:58:16

    Fonte “Amici di Valerio Scanu”
    “Valerio e la foto al pubblico” @ Manno (Lugano)

    Rispondi

  309. gemma
    Giu 17, 2012 @ 23:00:08

    @Gloria ciao bentornata sulla terra 🙂
    Ieri sera ho rosicato come una lontra,ma martedì 😀 😀

    Rispondi

  310. Gloria
    Giu 17, 2012 @ 23:07:13

    @ Gemma ciao carissima!…Hai ragione a dirmi ” bentornata sulla terra “,perchè ancora con la testa sono a ieri sera
    Adesso invidio te,che vai a Bergamo

    Rispondi

  311. maria57
    Giu 17, 2012 @ 23:09:59

    Grazie a Dany e a Gloria, mi piace leggere le impressioni dopo un concerto e Valerio non delude mai, anche quando le aspettative sono altissime

    Rispondi

  312. gemma
    Giu 17, 2012 @ 23:13:38

    Vado a nanna,mi ascolto un pò di video
    Buonanotte a tutte 🙂

    Rispondi

  313. Gloria
    Giu 17, 2012 @ 23:17:33

    @ Maria ciao cara!
    Ti assicuro che è statro veramente strepitoso….del resto,non avevo dubbi!

    @ Gemma buonanotte….a domani

    Rispondi

  314. Mary
    Giu 17, 2012 @ 23:17:37

    @Gemma,@Gloria,ma io ci rimango male 😦 😦 ……gongolate piano piano….. 🙂 @Gemma,chiedi al riccio quando viene dalle mie parti…..esclusa Alghero 😉 ,cosi’ me comincio a prepara’…..prenotare estetista,parrucchiera e restauratore…..per questo me sa che ce vo piu’ tempo 😉

    Rispondi

  315. Mary
    Giu 17, 2012 @ 23:29:46

    Buonanotte blog e ragazze,non gliela fo piu’,vado a nanna a domani.

    Rispondi

  316. Gloria
    Giu 17, 2012 @ 23:35:53

    Vado anch’io, sono stanchissima!

    @ Mary buonanotte cara!

    Buonanotte a tutte…a domani

    Rispondi

  317. pat
    Giu 17, 2012 @ 23:52:00

    Chiudo io questa sera,buonanotte a tutte!! Grazie a Fede, Gloria e Dany per i loro resoconti dettagliati e pieni d’emozione..immagino che state ancora sognando. Io mi sono persa ascoltandolo per radio..capite!! è incredibile quello che riesce a fare con la voce..è splendido!! Per il resto io sono convinta che Valerio si sa gestire bene da solo, non gli manca l’ironia ne la capacità di risponde, ne la forza per combattere, farà quello che trova più giusto..chi capisce il suo essere artista, diverso dai più, non può smettere di seguirlo.

    Rispondi

  318. mollychina
    Giu 18, 2012 @ 00:05:04

    bentornate alle fortunate che ieri hanno vissuto la magia di una halleluja STRATOSFERICA…. da sola valeva l’importo del biglietto.
    ho appena visto il racconto del parto di Miranda e sto lacrimando come una cretina…cioè dopo quella fatica cerca di rifugiarsi nelle braccia di Valerio per trovare conforto, povera piccina, mi ha suscitato una tenerezza infinita.

    Rispondi

  319. maria57
    Giu 18, 2012 @ 00:16:01

    Buonanotte a tutte!

    Rispondi

  320. robba12
    Giu 18, 2012 @ 08:21:15

    buongiorno donne, allora come vi siete trovate in Canton Ticino? Leggo che il concerto è stato un successo, bene son contento… Non ci crederete ma anch’io sabato mi son visto un concerto a Chiasso, davvero bello…

    Rispondi

  321. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 09:16:21

    Buongiorno blog! 🙂
    Allora, ho smosso un po’ le acque, eh? 😀
    @ Gemma la lontra – @ Gabry – @ Marinella -Ignuzza – Ihihihihih, lo sapevo che m’avreste dato addosso! C’ho riso in anticipo con Staruzza. Ma come siete prevedibili….non capite che questa vostra prevedibilità è proprio uno dei fattori che i vari stronzi (ad esempio il gruppetto di idioti su twitter) sfruttano? Perchè non provate (per una volta, mica sempre!) a cambiare un po’ le carte in tavola? Così, tanto “per vedere l’effetto che fa”, come diceva il grande Jannacci! 😀
    Ma possibile che Valerio abbia SEMPRE ragione per voi, qualunquei cosa faccia?!? Siete come il cucuzzaro Mediaset con l’Amoroso….. 😉 😀
    Va là, che siete una bella Banda Bassotti….ve lo dico con grande affetto, logicamente!
    Dopo vi rispondo, una per una.

    Rispondi

  322. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 09:17:20

    @ Gemma la lontra – Ge’, se lo convinci a farmi vedere le palle, io le guardo, eh….non è che me giro di là! Se non altro, per curiosità. 😀

    Rispondi

  323. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 09:39:02

    @ Robba12 – Buongiorno Rob, nell’altro blog m’hai fatto schiattare, con una sola parola hai riassunto tutto l’ambaradan! 😀 😀
    Quale concerto hai visto?!? Sai che sono curiosa come una scimmietta….parla, orsù! 😀

    Rispondi

  324. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 09:40:04

    @ Feduzza – Ciao more, bellissimo resoconto, dovresti fare la scrittrice! La tua prosa è evocativa. 😉

    Rispondi

  325. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 09:42:57

    @ Gloria – Ciao Glo’, sono molto contenta per te! 🙂
    @ Dany – Anche per te! 😀

    Rispondi

  326. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 09:45:56

    @ Fede – h.18,49 – “Con lui non assumerei più questi atteggiamenti protettivi” straquoto, e aggiungo “che lo rendono ridicolo, manco fosse un neonato”.

    Rispondi

  327. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 09:50:50

    @ Mary- Abbella, stai sempre al mare (beata te!), sarai nera come la Mamy di “Via col vento”! 😀
    Ciao @ Lav @ Pat @ Pax @ Mollychina @ Maria 57!
    @ Pax – Quoto il “selezionare immagini”, se posta foto in cui è nudo 😀 è chiaro che poi i commenti negativi fioccano (ma tanto lo fa apposta).

    Rispondi

  328. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 09:51:34

    @ Nessuno – Thanks! 🙂

    Rispondi

  329. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 09:53:48

    @ Tiz – Tiiiiiz, mia Crozza-sister! Ieri sera alle h. 18 BICICLETTATA col consorte! Ahahahahah, parlo come Giulia Sofia, quella dell’Italia dei Carini! 😀

    Rispondi

  330. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 09:56:07

    Quindi, SE HO BEN CAPITO, da qualche parte c’è pure il resoconto del parto del cane?!? Signore, dammi la forza….

    Rispondi

  331. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 10:09:44

    @ Dany60 – Come ho già detto tempo fa, l’idiota che ha detto “Scanu si è involuto” s’è evoluto lui, nel portafogli. Sappiamo tutti chi è. Venduto del c…o.

    Rispondi

  332. robba12
    Giu 18, 2012 @ 10:09:51

    @vale: erano dei concerti etnici: il primo di una cantante dell’ovest-sahara, il secondo di una band congolese e l’ultimo di un tipo dei balcani, questo era davvero bravo ed il nome dice tutto: Magnifico 🙂

    Rispondi

  333. gemma
    Giu 18, 2012 @ 11:13:02

    @Valethevoice ciao bella
    dico subito che oggi sono in stato di grazia,sono i preamboli del” godimento”….sai quelli che piacciono tanto alle femmine.Domani per me sarà la prima volta e come tutte le prime volte ci vuole preparazione per viverle bene 🙂
    A casa mia, fra dare ragione e rispettare le decisioni che un’ADULTO prende,c’è una bella differenza,secondo me chi lo tratta ancora da ragazzino sono quelle che vogliono organizzargli la vita e insegnargli come viverla……
    (dovrebbe fare,dovrebbe dire) ….. ahahah come vedi ciccia ci sono sempre due modi per percepire le cose,rispettabili tutti e due.
    In quanto a prevedibilità,tu già sapevi cosa avrei detto io ma non pensare che non fosse altrettanto ovvio cosa avresti criticato e suggerito tu. 😉
    Come vedi entrambe sappiamo con chi abbiamo a che fare :p
    In quanto al fatto che qualche stronzetto se la godrebbe con noi,beh qua ti devo lasciare il primato perchè “prevedibilmente”con me godrebbe una volta e poi STOP,mentre con te sarebbe un continuo,ti cito:
    “risponderei a insulto con insulto peggiore”,ahahah tu si che l’inviteresti a nozze.
    Per la “Banda Bassotti” io considero Igna e Gabry delle persone per bene e se permetti lo sono anch’io,diciamo che è un paragone poco felice.
    Grazie comunque dei preziosi consigli che sicuramente non ascolterò 🙂

    Rispondi

  334. gemma
    Giu 18, 2012 @ 11:32:25

    @Star çValethevoice
    sono contenta di aver allietato le vostre conversazioni,un’amica serve anche
    “per farsi deridere”se questo vi rende felici

    Rispondi

  335. lav
    Giu 18, 2012 @ 12:30:31

    Rispondi

  336. gabry
    Giu 18, 2012 @ 14:28:47

    Buon giorno a tutti! Sorvolo sulla prevedibilità o meno mia e di qualche altra amica del gruppo, e sulla banda bassotti che anche se in tono scherzoso non trovo molto divertente! Io solitamente accetto le idee degli altri e mi piacerebbe ricevere uguale trattamento possibilmente senza essere ridicolizzata! Non tutto a questo mondo può essere ridotto a battute da Zelig e se tratto un argomento normalmente lo affronto con una certa serietà cercando di non banalizzarlo! Considero l’argomento chiuso pur rimanendo della mia idea e per favore evitiamo strascichi inutili perchè sinceramente non ne ho voglia! Naturalmente le mie parole sono dettate da altrettanto affetto!

    Rispondi

  337. mollychina
    Giu 18, 2012 @ 15:36:01

    buon pomeriggio a tutte…
    trovo che Valerio abbia davvero un viso d’angelo…anche se a Manno, almeno in foto, l’ho trovato leggermente paffutello….ed ha un incarnato luminoso, davvero bello, bello, bello

    Rispondi

  338. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 16:04:04

    @ Robba12 – Forte! Personalmente non amo la musica etnica, me “rimbambisce” (ancora di più?!? dirai tu), ma dev’esser stato un bello spettacolo. 🙂

    Rispondi

  339. mollychina
    Giu 18, 2012 @ 16:27:48

    robba, se non altro per curiosità, io sarei andata ad ascoltare Scanu…
    temevi di essere catturato dalla sua voce???

    Rispondi

  340. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 16:39:00

    @ Gemma la lontra – Gemma, Gemma….sai qual’è il tuo problema? Te la prendi troppo, sei troppo permalosa, con le amiche non si fa così…io sono abituata a scherzare e prendere un po’ in giro, io e Staruzza ci sfottiamo a vicenda e ridiamo come matte…l’amicizia è anche questo! 🙂
    La Banda Bassotti è un termine scherzoso (vedo che lo ha capito anche Gabry, seppur controvoglia),come lo era il Trio Lescanu e tutte le altre diavolerie che mi sono inventata in questo anno nel web…
    Certo che ci sono due modi di percepire le cose, entrambi rispettabili, e chi ha detto il contrario?!? Infatti non ho detto “state sbagliando”, ma “provate per una volta a comportarvi diversamente”..io l’ho fatto, a volte mi è capitato di difenderlo a spada tratta…mentre da voi (parlo in generale, mi riferisco a chi la pensa come voi) non ho MAI, e dico MAI, sentito nemmeno la più piccola…..non dico critica, ma nemmeno un’osservazione…è un po’ inquietante, sinceramente! 😀
    Dici bene Gemma, tra rispettare le decisioni altrui e dare ragione c’è una bella differenza…infatti non ho mai sentito da voi “per me ha torto, ma faccia pure come vuole, affari suoi” che, in sostanza è quello che dico io…ma SEMPRE “fa bene, ha ragione”.
    Nello specifico: Scanu non era su Twitter, e noi lo facevamo notare? La vostra risposta era immancabilmente “fa bene, non ne ha bisogno”.
    Scanu è entrato in Twitter? Ha fatto bene.
    Scanu si cancella da Twitter? Giusta decisione.
    Il leit motiv è questo, in pratica…dai, su, de che stamo a parla’? 😀
    Certo che sappiamo entrambe con chi abbiamo a che fare ;-), per questo a mio parere possiamo anche permetterci di farci due risate, no?
    Ceeeerto che risponderei con insulti peggiori (e sottili abbastanza da evitare querele, ça va sans dire). Col c…o che gliela darei vinta!
    Io non scrivo il mio nome e cognome, perchè dovrei? Mica sono un personaggio pubblico, né aspiro ad esserlo.
    Ma ti sbagli, i miei familiari (o meglio, il mio familiare dato che ne ho uno solo adulto in casa) sa quello che scrivo, che si tratti di cazzate o meno, e lo sanno anche le mie due migliori amiche. Ma io non mi vergogno mica di quello che scrivo…non ho problemi.
    E devo dire che anche alcuni dei rompico…..i ci mettono la faccia ed il nome (se parliamo sempre di twitter): uno dei due cantanti mai cagati da nessuno, l’impicciona con le ridicole scarpine (se cercassi di metterle a mia figlia di 7 anni, me le tirerebbe dietro!), il potente blogger con avvocatessa al seguito, l’autore dei miei maroni, l’idiotarrrrr, la parassita con gli zigomi rifatti che vive sui cazzi altrui…
    Sono in due a non mettercela, l’altro cantante (diciamo “cantante”, oggi mi sento generosa), ed il sedicente esperto di classifiche musicali (che, a giudicare da come maltratta la nostra lingua, avrà di certo studiato insieme al Trota) 😀
    Ecco, ti ha fatto ridere quel che ho scritto? Eppure, non c’è nulla che possa causare querele…vedi com’è facile prendere per culo senza conseguenze? Io intendevo questo, non vorrei certo che Scanu vivesse in mezzo agli avvocati. 😉
    Se io avessi il tuo brutto e scorbutico carattere, me la sarei presa, dato che mi scrivi che, siccome non la penso come te, evidentemente ho preso un colpo di sole…invece io ci ho riso su, perchè ho un carattere meraviglioso ed accomodante. 😀 😀

    Rispondi

  341. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 16:40:41

    @ Mollychina – Molly, @ Rob non c’è andato perchè temeva di cader vittima della sindrome di Stendhal 😀

    Rispondi

  342. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 16:47:23

    Rispondi

  343. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 16:50:30

    Ce ripenso, come i cornuti….ma qualcuno mi spiega gentilmente PERCHE’ Valerio dovrebbe, in qualche modo, esser responsabile di quel che dicono o fanno i suoi fans?!? Anzi, non ve scomodate, non me lo spiegate perchè tanto non me convincerete mai, questa è follia pura, manco il compianto Bradbury sarebbe riuscito ad inventarsi una fregnaccia del genere…e sì che lui ne aveva, di fantasia!

    Rispondi

  344. rossana
    Giu 18, 2012 @ 16:52:08

    Ma come hai fatto , Valethevoice, ad individuare questi qua che rompono a Valerio ? Io dalla tua descrizione ne individuo 4, e sono curiosa da morire di sapere chi sono sti defic….bei personaggini !

    Rispondi

  345. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 16:59:49

    @ Rossana – Beh, alcuni mettono nome e cognome.
    Un altro s’illude (o s’illudeva, a questo punto :-D) che nessuno conoscesse il nick che si era scelto, invece…le voci girano!
    Un altro ancora c’ha la passione dei nick e dei fake (forse soffre di sdoppiamento della personalità!) ma, per sua sfortuna, la gente non è stupida….

    Rispondi

  346. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 17:00:35

    Buona serata a tutti. 🙂

    Rispondi

  347. dany60
    Giu 18, 2012 @ 17:09:51

    @vale, si lo so anch’io chi è quel tipo ma ho voluto specificare la cosa perchè non vorrei che qualcuno che legge e non segue Valerio ci credesse, l’altra sera poi l’ho trovato in una forma vocale strastosferica, ad esempio all’ultimo concerto al quale ho assistito, quello di Savona giusto un anno fa, era un po’ raffreddato e anche se gestisce sempre bene la sua voce anche quando non è in condizioni fisiche ottimali noi che lo seguiamo da parecchio tempo lo abbiamo notato, l’altra sera invece era veramente in forma!
    @mollychina, io l’ho visto da distanza ravvicinata e ti possoassicurare che era veramente molto molto carino, tra l’altro abbronzatissimo!
    Per quello che riguarda twitter mi sono consultata anche con mia figlia ma come spesso accade i suoi discorsi non sono sempre chiari e non ci giurerei che abbia detto basta a twitter e a fb, quello che ha detto non tutte lo abbiamo interpretato nello stesso modo

    Rispondi

  348. mollychina
    Giu 18, 2012 @ 17:21:48

    per chi avesse crisi di astinanza…INFORMO che Caino sta preparando la valigia e domani FINALMENTE partirà per l’America….naturalmente sta facendo la telecronaca diretta su quello che sta mettendo in valigia, corredando e certificando il tutto, con foto …..pensate che per un pò ci libereremo di lei???
    io non credo proprio…..

    Messaggio per Valerio Scanu: sarebbe gradita una foto dei tuoi 5 nipotini con mamma Miranda…..che teneri!!!!

    Rispondi

  349. Gloria
    Giu 18, 2012 @ 17:38:43

    Buon pomeriggio a tutte!

    @ Dany ciao!…

    @ Molly ciao!…Le foto ingannano!…Valerio era in forma strepitosa…davvero un bel vedere!!

    Rispondi

  350. dany60
    Giu 18, 2012 @ 17:52:16

    Ciao Gloria, vuoi venire a Bergamo?

    Rispondi

  351. Gloria
    Giu 18, 2012 @ 17:57:01

    @ Dany, hai delle novità per Bergamo?

    Rispondi

  352. gemma
    Giu 18, 2012 @ 18:34:30

    @Valethevoice
    sei fenomenale ahahah,trovi qualsiasi appiglio per dimostrare di aver ragione.
    Se ti fa felice, te la lascio, approffitane visto che ,come ho detto,oggi sono in uno stato di grazia….. potrebbe non succedere più 🙂

    Rispondi

  353. gemma
    Giu 18, 2012 @ 18:37:53

    @Mollychina ciao
    vedremo se troveranno qualcosa da ridire anche sulle sue foto.

    Rispondi

  354. gemma
    Giu 18, 2012 @ 18:56:15

    Domani la sento live 🙂

    Rispondi

  355. Mary
    Giu 18, 2012 @ 19:00:39

    Buon pomeriggio a tutte 🙂 ,sono di nuovo qua…….abbronzatissima 😉
    @Valethevoice ciao cara 🙂 ,come la Mamy dici…….la mia abbronzatura piu’ del dorato non va perché sono molto chiara ,infatti non rappresento molto la classica donna sarda….solo x l’altezza sono metro 1,52 cm. 😦 .
    @Gloria,@Dany,che volete fa …. Le Scanu Angels ? Lo volete seguire ad ogni tappa? Ahahahah 😉
    @Gemma carissima,sarai molto agitata ed emozionata …..se domani riuscirai ad avvicinarlo salutamelo,intanto io aspetto che arrivi pure da queste parti 🙂 🙂

    Rispondi

  356. dany60
    Giu 18, 2012 @ 19:06:30

    @Mary si, io vado con mia figlia anche domani , ne approfitto perchè poi chissa’ se ci saranno ancora tappe fattibili, l’ultima che ho fatto risale a Savona un anno fa!

    Rispondi

  357. Gloria
    Giu 18, 2012 @ 19:10:56

    @ Gemma ciao!….Sei pronta per domani?…Sono sicura che proverai una grande emozione quando lo vedrai arrivare sul palco!

    @ Mary ciao!…magari lo potessi seguire in tutti i concerti!
    No a Bergamo purtroppo non posso andare.Questa volta non riuscirei ad organizzarmi

    Rispondi

  358. Mary
    Giu 18, 2012 @ 19:15:11

    @Dany che c……fortuna,potessi lo farei anch’io cara,brava ,prendi tutto quello che puoi … ogni lasciata e’ persa 😉

    Rispondi

  359. Mary
    Giu 18, 2012 @ 19:18:08

    @Gloria……. 😦 mi dispiace,pero’ almeno sei riuscita x sabato scorso,vedrai che ci saranno altre occasioni 🙂

    Rispondi

  360. gemma
    Giu 18, 2012 @ 19:18:29

    @Mary prontissima :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    @Gloria sssssssssssssssssssssssssssssssssssssss non posso dirti se sono emozionata,se te lo dicessi passerei per ” talebana” ahahah

    mi dispiace che tu non venga,mi avrebbe fatto piacere conoscerti 😦

    Rispondi

  361. gemma
    Giu 18, 2012 @ 19:20:44

    Vi lascio,vado a cena buon appettito e buonanotte a tutti

    Rispondi

  362. Gloria
    Giu 18, 2012 @ 19:24:20

    @ Gemma, sapessi a me, quanto dispiace non poterti conoscere!
    Spero, ci sia al più presto un’altra occasione per incontrarci

    Rispondi

  363. Gloria
    Giu 18, 2012 @ 19:29:37

    Buona cena a tutte!

    Rispondi

  364. Mary
    Giu 18, 2012 @ 19:51:23

    Buona cena a tutte

    @Gemma,come buonanotte? già ce molli,che fai il ritiro prima dell’incontro 🙂 ,buonanotte tesoro e buon tutto x domani 😉 …….

    Rispondi

  365. dany60
    Giu 18, 2012 @ 20:00:40

    @Mary, eh si, ogni lasciata è persa, mia figlia mi rinfaccia ancora alcune tappe mancate in passato per colpa dei miei tentennamenti!

    Rispondi

  366. robba12
    Giu 18, 2012 @ 20:04:11

    @mollychina: a dir il vero non sono andato a vedere Scanu perché mi interessava di più il concerto di Magnifico, credo che anche lui meriti rispetto come tutti, no?

    Rispondi

  367. starrr06
    Giu 18, 2012 @ 20:05:53

    Buonasera
    @ Gemma
    Tuo commento giu 18, 2012 @ 11:32:25

    Ciao, non ho capito? davvero lo credi? allora sappi che non è mia abitudine deridere e francamente credo che “l’esaltazione” per Valerio stia facendo venire meno lo spirito ironico ma anche “critico”che caratterizzava il blog, che a questo punto sta assumendo invece contorni vagamente “noiosi” per ripetitività.

    Rispondi

  368. starrr06
    Giu 18, 2012 @ 20:19:36

    @ Robba
    Ciao Robba, non sei andato a vedere Scanu perchè non ti piace … e dillooo! io non mi offendo, però ti dico che ti sei perso qualcosa e ti consiglio di sforzarti e di andare a sentirlo appena ne hai la possibilità, magari non cambierai idea pero’ almeno sentirai qualcuno che canta per davvero. :-))

    Rispondi

  369. starrr06
    Giu 18, 2012 @ 20:23:43

    News:
    23 GIUGNO 2012 – VALERIO OSPITE DELLA NOTTE BIANCA DI CASTELVETRANO (TP)

    “Dalle 22.00: Grande galà musicale con momenti di cabaret, comicità ed intrattenimento e gran finale con lo spattacolo di VALERIO SCANU e Antonino Spadaccino”

    Rispondi

  370. fede
    Giu 18, 2012 @ 21:21:51

    @Buonasera, “blog”!io sto arrivando piuttosto tardi perchè devo recuperare le ore di sabato, così le sto “rendendo” un pò alla volta.

    Arrivo, accendo il pc, entro nel sito e mi trovo gente che si spara a vista?no, vi prego, appoggio @Star, cambiamo argomento, suvvia, un pò di “lievità”.

    Rispondi

  371. gemma
    Giu 18, 2012 @ 21:22:12

    @Star hai una mail,grazie ancora e Ri-buonanotte

    Rispondi

  372. robba12
    Giu 18, 2012 @ 21:50:29

    @star: mi sembra di averlo già detto più di una volta che Scanu non mi piace 😉 e poi, scusa, ma non è proprio l’unico che canta per davvero…

    Rispondi

  373. fede
    Giu 18, 2012 @ 21:51:55

    @Robba: cosa mi ha colpito del Canton Ticino?beh, non c’è niente di suscettibile di sorprendermi ancora, visto che, come mi sembra di averti detto più volte, lavoro praticamente a un km e mezzo dalla dogana, per cui conosco bene i tratti distintivi più salienti del carattere e comportamento della popolazione della Svizzera Italiana (si può dire anche così, oltre a “ticinesi”). A Lugano Nord-Manno ho trovato il personale dello Stabile Suglio molto gentile e preciso, ma in genere è così dappertutto, dal poliziotto che ti da delle informazioni alla venditrice di qualsiasi negozio che ti propone un determinato articolo, forse ci mettono poco “calore”, rispetto agli Italiani, ma comunque prevale un certo garbo.

    Al concerto mi ha colpito quanto erano “in tiro” certe signore della Confederazione dove vivi, tutte in tenuta da “grande soirée” come se fossero pronte per il teatro o una cena di gala, si sprecavano pizzi, strass, lamé, spacchi, scollature, tubini, con accessori da “Emporio Armani”, “pochette” di raso, velluto, vernice e scarpe coordinate a sandalo, “décolleté”, a “Chanel”, con o senza “plateau”, tacco 10/12/15, quando sono arrivate sembrava una sfilata di moda. Accidenti, mi sono detta, noi (cioè il gruppo partito dall’Italia) siamo tutte “casual”, in “jeans”, magliette, scarpe da tennis o ballerine, giacchetta sportiva di cotone o di tessuto elasticizzato sullo “standard” del marchio “Motivi”, l’unico “capriccio” che mi sono concessa (prevalentemente scopo “gossip”) è stato il parrucchiere, per il resto ero vestita come per qualsiasi pomeriggio del sabato.

    Mi hanno colpita ancora le statue, ne ho scovata una anche a Manno, ma saranno tutte opera di quel Selim (si firma così)?ma si occupa di arte funeraria, per caso?no, perchè io come le vedo mi copro gli occhi. Licenziate lo scultore una buona volta!!!

    Rispondi

  374. fede
    Giu 18, 2012 @ 22:04:48

    Veramente tra le “scaniane” ho trovato @Gloria davvero elegante, con un abito-pantalone nero scollato, rimborsato in vita e sandali in tinta, con incrocio sul davanti, a proposito, grazie per il commento di ieri delle 19.46, anche a me ha fatto un grande piacere poter chiacchierare con te, quando poi ci siamo smarrite fra i capannoni tutti uguali all’una di notte e abbiamo spiato Scanu dal retro dell’edificio, che ridere!

    Rispondi

  375. fede
    Giu 18, 2012 @ 22:16:05

    @Valethevoice: ciao, superhotsister, grazie per il comm. delle 09.40, ma non merito tanto, ho scritto semplicemente un resoconto in forma diaristica della serata, spero, almeno, esauriente e in grado di riassumere il clima che si respirava al concerto, ho omesso molti particolari, altrimenti ne sarebbe uscito un poema, a poco a poco mi vengono in mente i ricordi più pregni.

    Rispondi

  376. Marinella Meloni
    Giu 18, 2012 @ 22:21:59

    TANTI AUGURI A @PATRY…UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO,STAI SERENA,TUTTO ANDRA’ BENISSIMO :**

    Rispondi

  377. fede
    Giu 18, 2012 @ 22:23:49

    @Gemma: dai, se potete, evitate di “beccarvi” con @Valethevoice, non è il caso.
    Piuttosto, alle scaniane di domani ormai in “dirittura d’arrivo”, ossia a te, @Pat e @Dany dico solo di “godere come dannate” della voce di Scanu, perchè, provare per credere, è afrodisiaca, mi saprete dire, parlo soprattutto per le due “neofite”.

    Rispondi

  378. fede
    Giu 18, 2012 @ 22:26:04

    @Igna: ma è per domani l’intervento di @Patry?se è così, mi associo, uno smack e … siamo con te.

    Rispondi

  379. fede
    Giu 18, 2012 @ 22:30:03

    @Lav: comm. ore 12.30, grazie per l’articolo, vedo che la Sig.ra Monica Mazzei ha provato le stesse emozioni che noi “fans”, ascoltando Valerio.

    Rispondi

  380. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 22:37:12

    @ Marinella – Igna – Ho capito e mi associo!
    @ Patry – Ti abbraccio forte, in bocca al lupo e facci sapere!

    Rispondi

  381. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 22:38:15

    @ Gemma – la lontra in fibrillazione per il concerto – Forse non ho ragione ma, perlomeno, sono ragionevole. 😉

    Rispondi

  382. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 22:39:12

    @ Mary – Cara, ma allora ho trovato una più bassa di me?!? It’s a miracle! 😀 😀

    Rispondi

  383. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 22:40:28

    Perc hi va al concerto domani sera: buon divertimento! E, potendo, fatevi autografare una tetta da Scanu, lo farete felice! 😀 😀 (Dipende da com’è la tetta, logicamente!)

    Rispondi

  384. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 22:42:01

    @ Fede – Ma è vero, non è un resoconto, bensì un vero e proprio racconto 🙂

    Rispondi

  385. fede
    Giu 18, 2012 @ 22:43:02

    @Mollychina: grazie per le foto, sabato ho notato che Valerio è abbastanza paffuto, ma l’ho visto bene, gira il pettegolezzo che sia in stato di grazia in quanto innamorato.

    La “Caina” parte per gli States?no, non ce ne libereremo affatto, tanto per scongiurare l’eventualità che la gente si dimentichi di lei, è da qualche giorno che aprendo la pagina di “Alice Mail” mi trovo la sua faccia su cui è dipinto il consueto “ghigno” (fra l’altro, che mento aguzzo che ha) pubblicizzata in un riquadro dove invitano a cliccare su un “link” e scaricare i suoi brani appena aggiunti al cd, se lo possono scordare!

    Rispondi

  386. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 22:44:34

    @ Mary – Secondo me Gloria e Dany vorrebbero fare le “groupies” di Scanu, ed ….”intrattenerlo”, per così dire, nel backstage. 😀

    Rispondi

  387. gemma
    Giu 18, 2012 @ 22:44:52

    @Patry forza 🙂

    Rispondi

  388. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 22:46:31

    @ Fede – Ma paffuto solo in faccia, o anche nel fisico? ma non s’era dimagrito parecchio? Quel piccolo delinquente ha ricominciato a sfonnasse col cibo, ce giurerei… 😀

    Rispondi

  389. valethevoice
    Giu 18, 2012 @ 22:48:23

    @ Mollychina – Figurati Molly, continuerà ad imperversare su Twitter anche dall’America…
    @ Fede – Brava more, “ghigno” rende proprio l’idea! Non per niente una volta l’ho paragonata alla “Dalia nera” (scusami per il macabro riferimento!).

    Rispondi

  390. valethevoice - Rivalutiamo le case di Monti del 5000%
    Giu 18, 2012 @ 22:50:36

    Buonanotte a tutti. 😉
    E abbasso l’Imu.

    Rispondi

  391. fede
    Giu 18, 2012 @ 22:54:09

    Tutti/e: buonanotte, ho ben due riviste “Chi” e “Dipiù” che aspettano solo di essere sfogliate, “che si vuole di più dalla vita?” “Un Lucano”, no, un Corona, ma ho intravisto anche Briatore, Boateng e Balotelli, mi pare anche Roberto Cavalli, mi manca Fawaz Gruosi, ma le sue feste da “1000 e una notte” si tengono in genere nel pieno dell’estate, da metà luglio in poi, se ricordo bene e poi credo ci sia un breve servizio su Montezemolo su una moto d’acqua mentre fende le onde, in pratica non smetterò di leggere prima dell’una di notte, col caldo soffocante che fa, poi, non viene neppure sonno.

    Rispondi

  392. robba12
    Giu 18, 2012 @ 22:55:50

    @patry: ci siamo beccati tante volte, ma nel momenti del “bisogno” hai tutto il mio appoggio, in bocca al lupo e un abbraccio…

    Rispondi

  393. fede
    Giu 18, 2012 @ 22:59:45

    @Valethevoice: nel fisico non mi è sembrato, in viso è bello rubicondo, dici che ha ripreso a “strafogarsi” nei “tiramisù”?ma fa anche palestra, dovrebbe dimagrire. Buonanotte.

    Rispondi

  394. valethevoice - Rivalutiamo le case di Monti del 5000%
    Giu 18, 2012 @ 23:09:49

    @ Robba12 – Rob 🙂
    Buonanotte caro.

    Rispondi

  395. Marinella Meloni
    Giu 18, 2012 @ 23:09:59

    Rispondi

  396. valethevoice - Rivalutiamo le case di Monti del 5000%
    Giu 18, 2012 @ 23:12:51

    @ Fede – ‘Notte Feduzza, lui si gonfia subito in faccia…poi, co’ sto caldo, come cacchio farà ad aver fame?!? Io, ad esempio, ho cenato con un ciotolone di pomodori e tonno. A domani. Hai visto Corona? Sembra che rischi davvero di tornare in galera…roba da pazzi! Certo non è un santo, ma ho la netta impressione che vogliano usarlo come capro espiatorio…se pensi che oggi, fra un po’, non se va in galera manco per un omicidio!

    Rispondi

  397. mollychina
    Giu 18, 2012 @ 23:14:01

    Fede io ti adoro,,,,,Scanu innamorato??
    sarei felicissima per lui….casa Scanu prolifera ….Miranda ha già dato ora tocca a Valerio….ahahhahahhahahah

    Gloria ho sempre pensato che fossi una signora garbata ed elegante…Fede lo ha confermato…
    Dany e Gemma domani scatenate l’inferno…

    vi do la buonanotte….Patry carissima domani saremo tutte con te…spero che tu possa davvero voltare pagina…il tuo è stato davvero un calvario
    facci sapere come è andata però

    Rispondi

  398. Gloria
    Giu 18, 2012 @ 23:17:06

    @ Fede ciao! (22:04)…grazie carissima!

    @ Patry cara…un grande in bocca al lupo per domani

    @ Gemma …divertiti domani!…Vedrai , sarà una bellissima serata

    Buonanotte a tutte!

    Rispondi

  399. pax
    Giu 18, 2012 @ 23:19:01

    @Gemma ,felice per te che domani sei in compagnia della voce di Scanu
    @ Patry, tieni duro! Andrà tutto ok 😉

    Notte blog

    Rispondi

  400. Gloria
    Giu 18, 2012 @ 23:19:15

    @ Molly…grazie anche a te….sei gentilissima!
    Buonanotte cara!

    Rispondi

  401. Marinella Meloni
    Giu 18, 2012 @ 23:24:22

    http://www.webradionetwork.eu/

    votate Libera_mente qui ora subito sta finendooooo………..

    Rispondi

  402. Marinella Meloni
    Giu 18, 2012 @ 23:28:37

    Domani sera su webradionetwork collegamenti in diretta da Bergamo dalle 22 alle 24 x il concerto di Valerio Scanu http://www.webradionetwork.eu/

    Rispondi

  403. starrr06
    Giu 18, 2012 @ 23:41:18

    Per Patry

    Andra’ tutto benissimo e ti riprenderai in fretta. in bocca al lupo! Un abbraccio. Star

    Rispondi

  404. starrr06
    Giu 18, 2012 @ 23:42:26

    @ gemma
    hai una mai…

    Buonanotte blog

    Rispondi

  405. starrr06
    Giu 18, 2012 @ 23:46:41

    EC mail

    Rispondi

  406. starrr06
    Giu 18, 2012 @ 23:49:27

    @ Robba
    di cantanti che cantano per davvero come Valerio, ce ne sono pochi e non lo dico io ma chi se ne intende, cioè musicisti a tutto tondo per esempio lo diceva Dalla … puo’ bastare anche soltanto lui per crederci! :-))

    Rispondi

  407. imma
    Giu 19, 2012 @ 00:05:46

    Ciao passo veloce per augurare un buon concerto a chi avrà la fortuna domani di essere a Bergamo, sostenete Valerio anche per me.

    Robba, concordo con star in pochi nel pop italiano possono competere con Valerio live, ma magari è una mancanza mia, citameli tu per favore, senza polemica eh.
    Buonanotte e Halleluja

    Rispondi

  408. valethevoice - Rivalutiamo le case di Monti del 5000%
    Giu 19, 2012 @ 00:15:58

    Buonanotte blog! A domani. 🙂
    ‘Notte @ Imma!

    Rispondi

  409. dany60
    Giu 19, 2012 @ 01:07:55

    Mah, io non l’ho visto affatto piu’ paffutello in viso, l’ho trovato come sempre, e l’ho visto bene perchè quando ha firmato l’autografo alla signora disabile ero a pochi passi da lui .Buona notte

    Rispondi

  410. maria57
    Giu 19, 2012 @ 08:51:41

    Buongiorno blog. Voglio fare un grande in bocca al lupo a Patry. Un grande in bocca al lupo anche a Valerio per il concerto di stasera, buon divertimento a Gemma, Dany, Pat e a tutti quelli che ci saranno. Dany anch’io ho visto Valerio da molto vicino e posso affermare che sia fisicamente che in viso è molto più magro di come appare in foto e nei video ed in entrambi in casi non gli rendono giustizia! Live è superiore sia come voce che di presenza!

    Rispondi

  411. valethevoice - Rivalutiamo le case di Monti del 5000%
    Giu 19, 2012 @ 09:03:09

    Buongiorno blog!
    http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/servizio_spettacolo/306234/ottavio-in-solo-unora.html
    Oddio!!!! Non è cattiveria, ma….AIUTO! 😀

    Rispondi

  412. maria57
    Giu 19, 2012 @ 09:36:30

    Ciao Vale, non sarà senz’altro cattiveria, ma farmi guardare sta roba di prima mattina un pochino sadica lo sei eh!

    Rispondi

  413. maria57
    Giu 19, 2012 @ 10:43:36

    Vale ovviamente scherzo, non sapendo mettere le faccine divertenti non vorrei essere fraintesa!

    Rispondi

  414. Sue
    Giu 19, 2012 @ 13:02:11

    Ciao! Un saluto a tutti, in special modo a Patry a cui va un grande in bocca al lupo. Per stasera, per chi andrà, divertitevi divertitevi divertitevi! Baci sparsi. 🙂

    Rispondi

  415. gabry
    Giu 19, 2012 @ 14:20:41

    Buon giorno a tutti leggete questo bell’articolo sul concerto di Valerio! Patry un milione di auguri per l’intervento, finalmente potrai scrivere la parola fine sulle tue sofferenze e ricominciare a vivere al meglio!! Buon concerto alle fortunatissime che anche stasera potranno godere della meravigliosa del nostro bel Ricciolo! https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4089636564064&set=a.1225357158869.2034817.1377230155&type=1&theater

    Rispondi

  416. gabry
    Giu 19, 2012 @ 14:23:04

    M’era scappata la “voce” di VALERIO!

    Rispondi

  417. gabry
    Giu 19, 2012 @ 14:31:16

    Rispondi

  418. valethevoice - Rivalutiamo le case di Monti del 5000%
    Giu 19, 2012 @ 16:14:58

    @ Maria57 – Ihihiihihihihih! Carissima, se vuoi fare la faccina che ride, fai : due punti – linea D maiuscola et voilà 😀

    Rispondi

  419. valethevoice - Rivalutiamo le case di Monti del 5000%
    Giu 19, 2012 @ 16:15:58

    @ Maria57 – Io faccio la spiritosa, eh…ma ce ne ho messo di tempo per impararle! 😉

    Rispondi

  420. valethevoice - Rivalutiamo le case di Monti del 5000%
    Giu 19, 2012 @ 16:18:39

    @ Gabry – Ciao, grazie dell’articolo. 🙂

    Rispondi

  421. fede
    Giu 19, 2012 @ 16:25:07

    @Buon pomeriggio!manca parecchia gente perchè oggi le “milizie” di Scanu sono impegnate altrove e infatti c’è di mezzo la data di Bergamo.

    @Gabry: grazie per l’articolo, caspita, “L’Eco di Bergamo” è un giornale che conta in quella città, mi è piaciuto lo stile essenziale dell’articolista, senza arzigogoli, ma che sa informare con dovizia di particolari sulla carriera e l’indirizzo artistico assunto da Valerio.

    @Mollychina: anch’io non vedo l’ora di poter rimirare i “cuccioli” che si arrampicano sulla maglietta di “zio” (“nonno” mi sembra troppo) Valerio.

    Rispondi

  422. maria57
    Giu 19, 2012 @ 16:27:01

    Grazie Vale, vediamo se esce 😀

    Rispondi

  423. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 19, 2012 @ 16:34:47

    Sentite che bellezza….
    ADDIO AL TICKET, ARRIVA IL “CHEAP” (da: Il Salvagente”)
    Dopo trent”anni di “onorato servizio”, i ticket sanitari potrebbero presto andare in pensione. La forma di compartecipazione alla spesa sanitaria entrata in vigore nel 1982 potrebbe, infatti, essere sostituita da un nuovo meccanismo allo studio del Ministero della salute. Il nuovo sistema si fonderà su una franchigia, calcolata per ciascun contribuente in base al reddito familiare.
    Ogni volta che un cittadino effettuerà in regime pubblico un esame, un accertamento, una visita specialistica, o acquisterà un farmaco di fascia A, dovrà pagarne l’intero costo, fino al raggiungimento di una soglia massima complessiva che avrà valore per 12 mesi.
    La franchigia corrisponderà al 3 per mille del reddito LORDO annuo, e sarà aggiornata ogni anno.. Conti alla mano, un pensionato con 10 mila euro di reddito lordo avrà una franchigia di 30 euro: qualunque sia il numero di medicinali acquistati o di prestazioni ricevute, pagherà per i primi 30 euro, il resto sarà a carico del Ssn (Servizio Sanitario nazionale).
    Con un reddito di 50 mila euro l’anno si dovranno pagare invece i primi 150 euro di spese mediche.
    Scompariranno inoltre le esenzioni in base al reddito, in base all’età, e per malati cronici e invalidi.
    Ogni cittadino riceverà già dal 2013 una tessera sanitaria “intelligente”, dotata di microchip: bisognerà esibirla ogni volta che ci si recherà in ospedale o in farmacia.

    Rispondi

  424. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 19, 2012 @ 16:35:47

    @ Fede – Ciao mia porno-sister!

    Rispondi

  425. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 19, 2012 @ 16:36:51

    @ maria57 – Brava Maria! 😀
    E per l’occhiolino ; punto e virgola – linea ) parentesi

    Rispondi

  426. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 19, 2012 @ 16:44:49

    Ehhhhmmmm….”giù la testa” nel senso di “ripariamoci” dai colpi del governo, NON NEL SENSO “arrendiamoci”, eh! Sia ben chiaro! 😀
    @ Sue – Ciao bella!
    @ Tutti quelli che vanno a Bergamo (anzi, che saranno già lì) – Buon divertimento!
    @ Gemma – Sei tu quella attaccata alla transenna, pronta a stracciarsi le vesti e a lanciare il reggiseno sul palco non appena Scanu farà capolino? Sì sì sei tu, ti vedo! 😀 😀

    Rispondi

  427. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 19, 2012 @ 16:45:49

    Ciao a tutti, a dopo.

    Rispondi

  428. maria57
    Giu 19, 2012 @ 16:53:55

    Vale interessante l’articolo da te postato, potrebbe essere una cosa buona se andasse in porto, io spendo un capitale in ticket, purtroppo. Su Valerio finalmente qualche articolo intelligente. Vale per le faccine ti ringrazio, ma purtroppo a memoria sono messa male, quindi penso che dimenticherò in fretta. 😉

    Rispondi

  429. fede
    Giu 19, 2012 @ 17:07:02

    @Tutte: rilassiamoci con l’articolo da me preannunciato la settimana scorsa su Fabrizio Corona (“Chi” n. 25 20/06/2012) di Valerio Palmieri:

    STARE CON ME E’IMPOSSIBILE

    ” … Per l’occasione, Corona lascia perdere gli atteggiamenti da Scarface e riflette ad alta voce sulla sua vita -Sono messo peggio di un delinquente, un assassino rischia meno di me- Sulla testa del re dei paparazzi pende una condanna definitiva a due anni e dieci mesi, che punta a scontare con l’affidamento ai servizi sociali, per una parte del processo di Vallettopoli e per -Altre caxxate che ho fatto …. tipo aggressione a pubblico ufficiale, possesso di arma da fuoco, soldi falsi- ma ci sono altre sentenze che potrebbero maturare fra pochi mesi -A Torino, per il caso Trezeguet, nonostante il calciatore abbia detto che gli avevo fatto un favore, ho preso cinque anni in appello …- e poi ci sono anche una condanna a un anno per corruzione di pubblico ufficiale e tre anni e dieci mesi per bancarotta….
    V.P.: – Si rimprovera qualcosa?
    C.: – A trent’anni ero potente e avevo in mano il mondo del gossip che stava entrando in un TERRENO MINATO, quello della POLITICA ….guadagnavo tantissimo e potevo incidere sulle sorti dei potenti. Mi vestivo da gangster, avevo il codino e andavo in ufficio ascoltando la musica del Padrino.
    V.P.: – La sua storia con Belen non ha retto ai guai giudiziari.
    C.: – Quando ho conosciuto Belen sembravo posseduto dal demonio, se non ci fosse stata lei, sarei finito male. Ho ricominciato a vivere, ho ripreso i rapporti con mio figlio e con mia madre …
    V.P. : – Dicono che lei pianificasse ogni mossa.
    C.: – Non ce n’era bisogno, bastava mettere insieme uno come me con una come Belen: due caratteri passionali, a volte litigiosi, la sua aria dolce con la mia meno rassicurante. Era tutto vero, anche se molto spettacolare.
    V.P.: – Perchè è finita?
    C.: – Perchè con me non c’è mai stabilità, specialmente se una donna è insicura. Dopo la condanna di Torino …. sono tornato cinico e cattivo. E anche se la mia storia d’amore andava benissimo, un sera sono tornato a casa e ho detto a Belen Non posso più permettermi di essere quello che sono sempre stato con te.
    V.P.: – E dopo cos’è successo?
    C.: – …Belen è andata in Argentina. Non potevo seguirla, mi avevano appena ritirato il passaporto…ha capito che non si può avere una vita felice se la persona che ami ha tremila problemi e un futuro incerto. Mettici anche che avevo un figlio e una ex moglie che Belen ha vissuto come un incubo perchè è sempre stata insicura.
    V.P.: – Fu il primo a scoprire il suo flirt con De Martino …
    C.: – Devo dare atto a Belen di essere sempre stata sincera con me. Eravamo in crisi e lei aveva iniziato a lavorare ad Amici. Le piaceva questo ragazzo, ci siamo parlati con la consapevolezza di chi, quando finisce una storia, sa che è meglio per sè ma anche per l’altro …
    V.P.: – Pochi credevano alla storia con il ballerino.
    C.: – Nessuno conosce Belen, ma lei ha bisogno di semplicità, di normalità, vive male anche il successo. Lui l’ha fatta tornare alle sue origini e le ha dato quella parvenza di semplicità che ha placato la sua insicurezza. ”

    Fine prima parte a seguire

    Rispondi

  430. Gloria
    Giu 19, 2012 @ 17:12:27

    Buon pomeriggio a tutte!
    Le ragazze che oggi hanno la fortuna di andare a Bergamo, probabilmente saranno già arrivate
    Più tardi manderò un messaggio a @ Dany per sapere che atmosfera si respira lì. Immagino @ Gemma come sarà in trepida attesa. La capisco perfettamente

    Rispondi

  431. fede
    Giu 19, 2012 @ 17:30:32

    Part Two

    STARE CON ME E’IMPOSSIBILE

    ” C.: – Poi ha fatto (sogg. Belen) errori clamorosi, come quello di dire che non voleva parlare di questa storia, salvo rilasciare venti dichiarazioni il giorno dopo. Un’artista come Belen non può andare in tv a fare l’assistente di un ballerino e trovo singolare il fatto che la De Filippi l’abbia fatta intervenire in un programma che non è di gossip per farle dire che ama una persona. Forse, per rispetto verso Emma, avrebbe dovuto interrompere la collaborazione con Belen. E se davvero non voleva inseguire questa storia, avrebbe potuto evitare i tre collegamenti prima del Tg5 dove, anzichè del programma, si parlava solo della presenza di Belen e Stefano… La rinuncia di Belen alla finale di Amici per i quattro fischi della sera prima è stata poco professionale. Ha reso l’imitazione della bravissima Virginia Raffaele una pungente presa in giro che l’ha fatta passare da artista di serie A ad artista di serie C. Voglio bene a Belen, mi ha salvato la vita e mi ha regalato un amore folle, ma vederla sui giornali oggi mi fa ridere e mi fa pena al tempo stesso …
    V.P.: – Con quante donne dello spettacolo è stato?
    C.: – Tantissime, quasi tutte, ma sono state distrazioni, ho chiaro il concetto di famiglia …
    V.P.: – Ha mai assunto droga?
    C.: – Da giovane sì, le ho provate tutte, ma sono dipendente solo dal denaro. E dalla mia adrenalina, devo prendere dei farmaci per placarla…
    V.P.: – Ha mai usato le persone?
    C.: – Solo quelle che godevano nel farsi usare, come i ricchi, gli stupidi, i falsi e i personaggi del mondo dello spettacolo. Non ho mai usato le persone perbene e gli indifesi.
    V.P.: – Ora pensa alla politica?
    C.: – Ci sto lavorando, frequento delle persone intelligenti con cui faccio progetti e penso che, prima che inizino i procedimenti a mio carico, la politica potrebbe essere la mia ancora di salvezza.
    V.P.: – L’ultima volta che ha pianto?
    C.: – Non l’ho fatto per la morte di mio padre, ma con Belen è capitato spesso, anche per la gioia. L’ultima volta abbiamo pianto entrambi, a lungo lì ho capito che era finita – “

    Rispondi

  432. fede
    Giu 19, 2012 @ 17:35:07

    @Gloria: ciao, cara!io sono ancora “in estasi” dopo il concerto di sabato, chissà domani quanto avranno da raccontare, spero che @Gemma si sia munita di un cardiotonico, non so se riuscirà a reggere la visione di Valerio sul palcoscenico.

    Rispondi

  433. Gloria
    Giu 19, 2012 @ 17:38:32

    @ Fede, ciao carissima!
    Ho letto attentamente tutta la prima parte dell’ intervista a Corona
    Certo che stare insieme ad un ” tipo ” così, ci vuole coraggio!

    Rispondi

  434. Gloria
    Giu 19, 2012 @ 17:46:19

    @ Fede (17:35)….a chi lo dici!!!…Io ancora devo riprendermi
    Non so se @ Gemma reggerà all’emozione….l’ha aspettato così tanto questo momento!
    Spero che il caldo, stasera dia loro un pò di tregua

    Rispondi

  435. fede
    Giu 19, 2012 @ 18:10:33

    @Valethevoice: superciao anche a te!ho letto il comm. di ieri ore 23.12 (cavolo, ma perchè non si può numerarli?io proporrei che ognuna di noi, giorno per giorno, inserisca un numero progressivo, da 1 a ciò che si vuole e il giorno seguente si riprende sempre da 1 in avanti) su Fabrizio Corona, altro che rischiare grosso, grossissimo, dieci anni tondi tondi, caspita, se adesso ha 38 anni, uscirebbe a 48, invecchiato da anni di carcere, abbrutito e praticamente rovinato senza che nessuno al mondo gli accordi più un briciolo di attenzione e con la credibilità sul piano professionale e umano pari a zero, pensiamo cosa ne è stato del povero Tortora, che, però, nel suo caso, pare fosse estraneo agli addebiti imputatigli.
    Che devo augurargli?di sperare in un’amnistia. Un conto è farsi, come è stato, cinque o sei mesi di galera, impiegare il tempo a scrivere una riedizione, poi puntualmente allegata a un noto quotidiano, delle “Mie prigioni”, rilasciare autografi a carcerati e secondini e magari farsi fotografare con qualche cellulare, potenziare i bicipiti frequentando la palestra dell’istituto di pena e poi, una volta scontato il breve periodo di detenzione, prepararsi all’uscita con un clamoroso “autoscoop” convocando nel piazzale un centinaio fra cronisti, fotografi e cineoperatori e fare un’ “entrée” che manco Brad Pitt sul “red carpet” si sognerebbe, fra scatti impazziti di flash e invettive al microfono contro quel “talebano” di Woodcock (trad. inglese: beccaccia, ossia uccello), un altro conto è la permanenza prolungata in un penitenziario, in questo caso non si tratterebbe certo di un’esperienza “avventurosa” da aggiungere alle tante, come ha fatto, pronunciandosi con le sue solite “bullate”, Corona, infatti ha detto, dopo la bufera di Vallettopoli “Se non vai in galera almeno una volta non sei nessuno”, contento lui … ma dieci anni non sono da prendere alla leggera e neanche con spirito leggero, equivalgono a rimanere chiusi in gabbia senza contatti con il mondo esterno, quindi nè “gossip”, paparazzi, la “Milano by night”, le auto in sosta vietata, le risse con la polizia locale, nulla, dentro come bestie feroci e considerati individui socialemente pericolosi.

    To be continued

    Rispondi

  436. fede
    Giu 19, 2012 @ 18:14:55

    @Gloria: per me, comunque, Corona un pò ci soffre per Belen, forse traspare dall’intervista che ho “postato”.

    Spero vivamente che Gemma non sia sopraffatta dall’emozione …ahhahhahaha!

    Rispondi

  437. fede
    Giu 19, 2012 @ 18:19:56

    Il caldo gioca brutti scherzi, da correggere, sopra con “non sono da prendere alla leggera” e stop, cancellare “con spirito leggero”.

    Rispondi

  438. Gloria
    Giu 19, 2012 @ 18:23:23

    @ Fede, hai ragione…anche secondo me ci soffre!
    Lui le voleva bene; in fin dei conti , Belen aveva cercato di fargli cambiare vita, anche se alla fine la sua vera natura è tornata fuori

    Rispondi

  439. Gloria
    Giu 19, 2012 @ 18:36:27

    Vado a cucinare
    Spero, più tardi, di avere notizie su come sta andando a Bergamo

    @ Fede, buona cena cara!

    Buona cena a tutte…..a dopo

    Rispondi

  440. starrr06
    Giu 19, 2012 @ 18:47:39

    Rispondi

  441. fede
    Giu 19, 2012 @ 18:54:10

    E concludo, su Corona. Finora, agli occhi dell’opinione pubblica, le sue intemperanze caratteriali lo hanno fatto classificare di più come uno scapestrato autore di azioni che potrebbero apparentarsi a “bravate” e “marachelle” da “enfant terrible”, si da il caso, però, che esse si configurino, guardandole da un’altra prospettiva, anche come reati, non si parla certo di atti delittuosi come omicidi, rapine a mano armata, truffe a danno della collettività, gravissime malversazioni, sperpero incontrollato di DENARO PUBBLICO (e qui di teste da far saltare ce ne sarebbero a bizzeffe), distoglimento di ingenti capitali di provenienza illecita all’estero ecc. ecc., ma di meno, molto meno, solo che disgraziatamente, nel mirino, ci è finito lui, vuoi anche per le sue smanie di protagonismo, che lo rendono un bersaglio facile, vuoi perchè fa comodo prendersela con un personaggio non iperprotetto e non con alle spalle gente “eccellente” (solo di nome, perchè di fatto …), la cosiddetta “punizione esemplare” si è deciso che debba abbattersi su di lui. Io, da parte mia, continuo a credere alla non malvagità del giovanotto Fabrizio Corona, travolto più dalla sua fama di “cattivo ragazzo”, dalle sue disavventure con “Vip” e “SimilVip” e dai suoi dissesti finanziari che non da una inveterata propensione a delinquere e spero solo che la Giustizia, questo concetto astratto e di ardua interpretazione, per noi, possa tenere conto che, nell’ambiente in cui Corona bazzicava, fra le sue “prede”, la meno corrotta aveva la rogna. Fino a che “livello” si è spinto?dei calciatori e delle “veline” o “starlet” insignificanti non si interessava nessuno, ma quando ha avuto l’ardire di “toccare” politici e figli/figlie dei politici dalle condotte tutt’altro che irreprensibili …

    Rispondi

  442. fede
    Giu 19, 2012 @ 19:00:44

    @Gloria: buon appetito, vado a mia volta.

    Rispondi

  443. fede
    Giu 19, 2012 @ 19:12:20

    @Star: ciao, carissima!ho letto l’intervista di “Panorama” a Valerio, niente censure, niente ambiguità, lo lasciano parlare a ruota libera e soprattutto con domande stimolanti, il “pettirosso” un pò era arrabbiato, si legge fra le righe. Finalmente lo dice “Fra me e la Amoroso non c’è mai stato nessun rapporto”, tanto per controbattere al presunto “raffreddamento” a cui lei ha più volte accennato. Bravo, mi piace così.

    Rispondi

  444. fede
    Giu 19, 2012 @ 19:13:47

    Ciao a Tutti/e!

    Rispondi

  445. tiz
    Giu 19, 2012 @ 20:07:46

    Ciao a tutte/i!!

    per primo un in bocca al lupo per il concerto a Bergamo a Valerio, e a tutte/i i presenti (anche Gemma se non ricordo male) godetevelo e divertitevi, che per 2 ore possiate essere in un’altra dimensione.

    Rispondi

  446. tiz
    Giu 19, 2012 @ 20:13:16

    Per @valethevoice, sicura che apprezzerai 😉
    Crozza a ballarò il 12/6/12

    Rispondi

  447. starrr06
    Giu 19, 2012 @ 20:30:13

    In attesa che inizi il concerto!

    Rispondi

  448. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 19, 2012 @ 21:37:33

    @ Fede – h.18,54 – Ciao more, straquoto tutto. A me Corona è sempre stato simpatico, non mi va giù che debba pagare in quel modo quando, come ho detto recentemente qui nel blog, gli stronzi politici si sono interrogati a lungo sull’opportunità di arrestare Lusi, che ha rubato 13 milioni di euro! Inoltre, il giochetto delle foto fatto da Corona lo facevano TUTII, e dico TUTTI, i giornali…perchè la deve scontare solo lui?!?

    Rispondi

  449. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 19, 2012 @ 21:40:22

    @ Tiz – Grazie assai, carissima! Questa me l’ero persa. Senti, ma tu c’hai fatto caso che, ogni tanto, Crozza parla con la cadenza di Grillo? O sono matta io?!?

    Rispondi

  450. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 19, 2012 @ 21:46:25

    @ Starrr06 – Amo’, grazie dell’articolo! 🙂 Questo puzzoncello me frega sempre, io compro L’Espresso, e lui rilascia le interviste a Panorama! 😀
    Ma allora c’ha discusso davvero con Facchinetti….bah.
    Quel che è certo, è che certa gente su twitter fa un po’ troppo la spiritosa, si crede frac…o.

    Rispondi

  451. tiz
    Giu 19, 2012 @ 21:48:19

    Nel frattempo il concerto è iniziato! volevo tanto essere li anch’io stasera 😦

    Rispondi

  452. tiz
    Giu 19, 2012 @ 21:50:53

    @valethevoice :-), verissimo credo sia la cadenza e accento genovese, infatti entrambi sono genovesi, o comunque liguri

    Rispondi

  453. tiz
    Giu 19, 2012 @ 22:06:40

    Notte belle/i :-), prima che mi si chiudino gli occhi…..:-D 😀

    Rispondi

  454. Marinella Meloni
    Giu 19, 2012 @ 22:43:18

    ciao blog
    io la diretta non la sento..comunque ecco una fotina di Valerio

    Valerio Scanu https://p.twimg.com/Avx4nLFCIAEBQai.jpg foto che ha scattato Valerio e l’ha inserita su Twitter – Staff –


    p.twimg.com

    Rispondi

  455. lav
    Giu 19, 2012 @ 23:24:25

    Rispondi

  456. lav
    Giu 19, 2012 @ 23:25:27

    Rispondi

  457. lav
    Giu 19, 2012 @ 23:26:32

    Rispondi

  458. mollychina
    Giu 20, 2012 @ 00:51:55

    buonanotte blog….spero che a Patry sia andato tutto bene….un abbraccio caloroso…
    Gemma non so se è sopravvissuta all’onda d’urto Scanu…

    l’intervista rilasciata a panorama.it, nello specifico ad Alessandro Alicandri che io stra-adoro da sempre e penso che lo adori anche Valerio altrimenti non si sarebbe aperto in questo modo è quella che mi è piaciuta di più..
    Alessandro, non è mai vezzoso nè genuflesso, crudo e severo al punto giusto ma proprio per questo, come Valerio, lo trovo VERO ed onesto professionalmente,
    Credo che Valero gli piaccia molto ma pone in evidenza le cose che secondo lui dovrebbe modificare….ecco, la sua critica la trovo sana e costruttiva….

    ops tornando nello specifico a questa intervista invece ho trovato un Alicandri fraterno, quasi volesse rendere noto, denunciare ai più che con Scanu si è oltrepassato il limite della decenza.

    riguardo l’ultima parte ……
    Questo disagio che vivi, questi attacchi continui, a volte ti fanno venire voglia di scappare?
    No, davvero. Ma sento il desiderio di essere ascoltato senza pregiudizi. Le mie fan, che sono molto premurose, mi suggeriscono cose da fare, interviste da rilasciare. Ma di fatto loro non possono sapere quanto sia difficile stare oggi nel mondo della musica…..

    ecco quest’ultima considerazione …..”di fatto loro non possono sapere quanto sia difficile stare oggi nel mondo della musica”… è stata un pugno al cuore per me….

    Rispondi

  459. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 20, 2012 @ 01:17:11

    @ Tiz – Ciao, scusa, non mi sono spiegata…non intendevo cadenza dialettale, ma il “modo” di parlare che Grillo usa per far ridere…come se non credesse lui per primo alle malefatte (dei politici) che sta per narrare…

    Rispondi

  460. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 20, 2012 @ 01:18:39

    @ Lav – Marinella-Igna – Ciao ragazze, grazie delle foto! 😉

    Rispondi

  461. valethevoice - c'aveva ragione Sergio Leone...GIU' LA TESTA!
    Giu 20, 2012 @ 01:26:35

    @ Tiz – http://www.youtube.com/watch?v=pZ7ttB9-pUs&feature=related
    Ecco l’esempio che volevo farti…l’enfasi che mette in certe frasi….lo “stile”, diciamo.
    Questo video fa schiattare, a proposito. 😉

    Rispondi

  462. valethevoice
    Giu 20, 2012 @ 01:27:24

    Buonanotte a tutti.

    Rispondi

  463. starrr06
    Giu 20, 2012 @ 07:34:34

    Buongiorno
    Volevo dire che contrariamente al parere comune, io nell’intervista rilasciata ad Alicadri per conto di Panorama.it non ritrovo Valerio in alcune risposte. Esattamente in due. Nella considerazione finale che fa di Facchinetti e laddove ricorderebbe all’Amoroso che fra loro non c’è mai stato un rapporto.
    Quest’ultima considerazione francamente mi ha spiazzato, tenuto conto che l’amicizia piu’ o meno superficiale dei due è stata sotto gli occhi di tutti per lungo tempo. Sicuramente fintanto che sono stati dentro la “casetta”di Amici e per tutto il tour successivo e almeno fino a Sanremo 2010. Amicizia supportata da varie interviste ed in ultimo confermata dallo stesso Valerio ad AmiciBig con l’affermazione “…Ci siamo voluti bene…” Rinnegarlo,secondo me, non è da Valerio. Il fatto che ora non si frequentino è un altro paio di maniche, nel “divenire” capita che alcuni rapporti si disperdano anche semplicemente per scelte di percorso differenti. Credo che dalle interviste bisogni prendere le distanze; i giornalisti piu’ o meno “buoni”, nel senso di “professionali” si concedono sempre e comunque “licenze” che, anche per semplice applicazione del concetto di “sintesi” possono falsare il significato di una frase. Buonagiornata.

    Rispondi

    • Mary
      Giu 20, 2012 @ 19:22:30

      @Star,d’accordo con te su tutto ciò che hai scritto,non ritrovo Valerio nell’affermare la non amicizia con Alessandra. Mi chiedo solo una cosa ,quale e’ la menzogna ,se quella di prima tanto osannata in tutti i luoghi o quella rinnegata ultimamente da entrambi ( parlo sempre dell’amicizia vera o presunta )

      Rispondi

  464. valethevoice
    Giu 20, 2012 @ 09:26:58

    @ Starr06 – “Licenze” di uccidere, a volte! 😀
    Buongiorno amo’, buon lavoro.

    Rispondi

  465. valethevoice
    Giu 20, 2012 @ 09:28:51

    Buongiorno blog! Ma non s’è fatta viva nessuna delle fortunate spettatrici di ieri sera?
    Io vorrei notizie…più che altro di @ Gemma, per esser sicura che abbia ancora un barlume di lucidità! 😀 😀
    Dai cocche, raccontateci, su.

    Rispondi

  466. Gloria
    Giu 20, 2012 @ 11:36:58

    Bungiorno a tutte!

    Innanzi tutto, qualcuno ha notizie di @ Patry?
    Spero sia andato tutto bene e che quello che ha passato rimanga solo un brutto ricordo

    Mi sono sentita con @ Dany, mi ha detto che tutto è andato bene ed è stata una bella serata, mi anche detto di aver conosciuto @ Gemma.
    Ci siamo sentite solo per messaggio, quindi non mi ha potuto specificare molto.
    Probabilmente stasera scriverà lei stessa

    Rispondi

  467. eli
    Giu 20, 2012 @ 12:08:48

    Buonagiornata ………………….un abbraccio a Patry spero sia andato tutto bene ……………..Gemma …………..dove sei ……………..

    Rispondi

  468. valethevoice
    Giu 20, 2012 @ 12:39:50

    Buon pranzo a tutti, a dopo.

    Rispondi

  469. gemma
    Giu 20, 2012 @ 13:15:34

    “Come sarà?Sarò delusa?Sarà vero che quello che i vari resoconti hanno raccontato di Valerio?”
    Queste erano le domande che mi frullavano in testa mentre leccando un cono gelato,nocciola e limone sotto il sole impietoso di mezzogiorno,aspettavo il marito di Pat, che tornando dal lavoro mi avrebbe “prelevata”(povero lui) e dopo essere passati a prendere moglie,figlia e un’amica, fedele fan di Scanu,ci avrebbe gentilmente “scarrozzato” a Bergamo.Dopo circa tre ore di viaggio siamo arrivati al Lazzareto, davanti all’ingresso c’era la fila,io mi sono presa seggiolina,bottiglietta d’acqua e immancabile sigaretta e sedutami in disparte ho iniziato ad osservare la varietà dello Scanumondo e ho capito, che gente senza palle ne racconta tante quando dice che Valerio ha al seguito solo ragazzine,niente di più falso!Finalmente ci hanno fatto entrare in un grande prato verde,cinto da portici e abbiamo avuto un fastidioso benvenuto da sciami di moscerini,mentre cominciavo a pensare che i miei figli avessero ragione a temere che il senno mi avesse abbandonato, sento delle urla,guardo e noto qualcuno che sta scendendo da una macchina,non faccio in tempo a vedere ma immagino ,dall’agitazione che lo circonda, che sia Scanu e ne ho la certezza quando,dopo mezz’ora circa vedo un ragazzo, lo stesso che ho visto migliaia di volte in video e in TV, sul palco che si sta accordando con la band per programmare la scaletta della serata e ho la prima conferma,ha veramente un viso splendido è non l’ho trovato per niente paffuto.Finalmente si sentono le prime note, inizia il concerto,il primo al quale assisto e entra lui intonando Trasparente. Non lo so perchè, ma in quel preciso istante ho capito che quello era il mio posto,lì dovevo stare!! pronta ad ascoltare quella voce che da quattro anni mi aveva conquistato.Continua,cantando magistralmente alcuni brani tratti dall’ultimo cd “Così diverso”,c’è un simpatico intermezzo quando invita una fan per il duetto su Amami e qua mi sono incaxxata….
    “non dovevi farlo Scanu ” 😦 quell’amamiiiiiii sussurrato che chiude il brano volevo sentirlo da te.
    Continua…..

    Rispondi

  470. gemma
    Giu 20, 2012 @ 14:30:06

    Non sto qui ad elencare le canzoni in ordine cronologico, non lo ricordo,il taccuino lo lascio agli” addetti ai lavori”,io sono una fan di Valerio e quello che voglio raccontare sono le emozioni che ho provato al mio primo live.Sono stata bene,sto ragazzo sa cogliere gli umori del suo pubblico,li asseconda,lo rende partecipe.L’ho trovato ingenuo,tenero…. puro, quando ha raccontato gli aneddoti del suo quotidiano,serio e profondo quando ha voluto precisare cosa significa per lui l’amicizia,simpatico,
    ironico e bastardino nei botta e risposta con noi.Il ragazzo è diventato grande,disinvolto sul palco,ne avevo avuto sentore già dai video,ma quello che video e cd non fanno percepire appieno è l’immensità della sua voce,mi hanno sbalordito i suoi bassi,i ruggiti,i falsetti le variazioni che rendono sempre le sue canzoni diverse.Quando la sua voce sale non sai mai dove va ha finire….. va,va…continua ad andare e qui ci sta tutto un commento scritto da un signore, dopo averlo sentito per la prima volta al Palaghiaccio di Verona:
    “questo a 4 polmoni,visitatelo!”
    Quando ha cantato Hallelujah avevo la pelle d’oca,tanto è stata l’emozione che solo dopo mi sono resa conto che l’aveva fatto con il solo ausilio della tastiera.L’omaggio a Whitney Houston vale il viaggio,l’afa,i moscerini,il biglietto,tutto!! pur di sentiglielo fare live,mi sono sorpresa quando ha cantato Sentimento di sentire il mento tremare e qualche lacrima è spuntare.Finisce il concerto e ti rendi conto che due ore non ti bastano,vorresti sentirlo cantare ancora e ancora,sogni già il prossimo concerto.
    Grazie Valerio per tutto……le emozioni,le risate,le persone che, seguendo te,ho potuto incontrare,ora anche personalmente.
    Grazie per non avermi deluso.

    Rispondi

  471. Gloria
    Giu 20, 2012 @ 14:30:44

    @ Gemma ciao….Bentornata!
    Aspettavo curiosa il tuo resoconto, ma già dalla prima parte che hai scritto mi sono resa conto di quanto sia rimasta positivamente sorpresa dallo Scanumondo
    Dall’uscita da Amici in poi è stato detto di tutto e di più. E’ solo vedendo con i propri occhi ci si può rendere conto, di quanto le cose siano diverse
    Hai visto le fan, ti sembrano tutte ragazzine urlanti come vorrebbero far credere?
    Non so a Bergamo , ma a Lugano c’era anche una parte di pubblico maschile, questo a testimonianza che una bella voce come la sua non può passare inosservata.
    Mi dispiace soltanto, di non esserci stata ….sono già in astinenza e poi ho perso l’occasione per poterti conoscere personalmente

    Aspetto ansiosa la seconda parte

    Rispondi

  472. Gloria
    Giu 20, 2012 @ 14:41:50

    @ Gemma grazie!
    Bellissimo questo resoconto…anch’io ho provato le tue stesse emozioni
    Ieri sera ti ho pensata!
    E’ vero, vorresti che il concerto continuasse all’infinito non ti stancheresti mai di sentirlo.
    E poi grazie a lui, come hai detto tu abbiamo avuto la possibilità di conoscerci personalmente come è successo a me con @ Fede

    Rispondi

  473. maria57
    Giu 20, 2012 @ 14:44:10

    Ciao a tutti. @Gemma ero praticamente sicura che non ti avrebbe delusa, perchè anche quando le aspettative sono altissime Valerio non delude, è successo anche a me, la prima volta ero curiosissima di sentirlo perchè continuavo a leggere ovunque che live era strepitoso, ma è bello che tu lo dica ed è altrettanto bello tutto il tuo racconto.

    Rispondi

  474. eli
    Giu 20, 2012 @ 14:45:22

    Ciao Gemma …………..grazie e ben tornata …………

    Rispondi

  475. gemma
    Giu 20, 2012 @ 15:02:27

    Rileggendo mi sono accorta che ho scritto come parlo,in fretta,tutto d’un fiato con enfasi e come al solito non ho riletto prima di postare.C’è qualche ripetizione e la punteggiatura alle volte è sballata.Accontentatevi!

    Rispondi

  476. pax
    Giu 20, 2012 @ 15:14:46

    @Gemma…emozione allo stato puro il tuo racconto!Baciottissimi!

    Rispondi

  477. gemma
    Giu 20, 2012 @ 15:32:15

    @Gloria @eli @Maria grazie 🙂
    Sono felice e soddisfatta, ho incontrato Dany,Raffaella,Marta,Rosanna una piacevole
    conoscenza 🙂
    @Pat grazie ancora per tutto 🙂 e da un’abbraccio a marito e figlia per aver sopportato sta’ nonnaM logorroica 😀

    Rispondi

  478. gemma
    Giu 20, 2012 @ 15:34:29

    @Pax grazie 🙂

    Rispondi

  479. Mary
    Giu 20, 2012 @ 15:48:53

    Buon pomeriggio ragazze e blog….

    @Gemma mio tesoro 🙂 …..ero in ansia,tutto ok cara…..hai visto che ce l’hai fatta con il resoconto 😉 ,bravissima a farci partecipe delle tue emozioni,so che non e’ stato facile…..adesso tocca a me,vedere e sentire Valerio live…..speriamo al più presto.

    Rispondi

  480. gemma
    Giu 20, 2012 @ 16:00:13

    @Mary “so che non è stato facile”
    tu sai perchè, grazie di aver capito 😉

    Rispondi

  481. rossana
    Giu 20, 2012 @ 16:02:21

    Ciao a tutti, ciao Gemma ! Mi ha fatto piacere conoscerti mi sono trovata subito bene con te. Io sono morta quando ha cantato le cover, credo di averlo ascoltato a bocca aperta, non mi rendevo conto di come potesse avere una voce cosi’, l’inglese lo valorizza al massimo e la sua voce cosi’ piena, elegante e ricca di sfumature viene esaltata al massimo.Nelle canzoni del cd ho notato che non fa nessuno sforzo a raggiungere tonalità incredibili , è veramente bravo e prende una punta di amarezza per il pregiudizio su di lui e la stupidità della gente ! Inoltre è sempre piu’ spigliato, è un’adorabile canaglia…! Spero che ci vedremo ad un prossimo concerto Gemma !

    Rispondi

  482. gemma
    Giu 20, 2012 @ 16:02:50

    Bando ai sentimentalismi,ora provo a dormire un pò
    Ciao belle 🙂

    Rispondi

  483. Angela
    Giu 20, 2012 @ 16:13:27

    Ciao a tutti!
    Gemma, bel resoconto..grazie!!! Io nell’anfiteatro di Cagliari avevo visto persone adulte piangere per l’emozione quando Valerio aveva cantato Sentimento, perciò capisco la tua emozione.
    Patry, un in bocca al lupo grandissimo!! Spero che tutto si risolva nel più breve tempo possibile.
    Avete visto questo?
    http://www.bergamonews.it/cultura-e-spettacolo/valerio-scanu-conquista-il-pubblico-del-lazzaretto-161761

    Rispondi

  484. valethevoice
    Giu 20, 2012 @ 16:17:10

    @ Gemma – “….e quello che voglio raccontare sono le emozioni che ho provato al mio primo live.”
    E noi QUESTO volevamo Ge’, brava!
    Sono contenta che tu non sia rimasta delusa (era impossibile, comunque!).
    Ho solo una perplessità: nocciola e LIMONE?!? Ggggghhhhh, ma che c’azzecca la nocciola col limone?!? 😀
    Te sei sparata un bel viaggetto, eh? 😉 Poi, co’ sto caldo…
    Mo’ riposati.
    Cacchio, ma che ce so’ rimasta solo io a non aver mai visto lo Scanuzzo dal vivo?!? Un ben triste primato, il mio…. 😦

    Rispondi

  485. Mary
    Giu 20, 2012 @ 16:21:53

    @Valethevoice cara……siamo in due me sa 😦

    Rispondi

  486. valethevoice
    Giu 20, 2012 @ 16:23:22

    @ Angela – Ciao Angela, grazie dell’articolo. Leggerne uno fa sempre piacere dato che la promozione latita, però…hai visto che peccato? Hanno sbagliato il titolo del brano sanremese, hanno scritto che “compirà 22 anni ad aprile” (peccato che siamo ormai a giugno!) il 22 aprile (mentre il suo compleanno è il 10 aprile). Bah, prima di scrivere dovrebbero controllare un attimo le informazioni in loro possesso….

    Rispondi

  487. valethevoice
    Giu 20, 2012 @ 16:24:52

    @ Mary – Dai ciccia, tu lo vedrai quest’estate, quando verrà in Sardegna….io chissà quando…a questo l’Umbria nun je piace proprio! 😀

    Rispondi

  488. fede
    Giu 20, 2012 @ 17:57:39

    @Buon pomeriggio!

    @Gemma: grazie per il resoconto, donna di poca fede, te l’avevo detto che è impossibile non rimanere meravigliati e fortemente impressionati (in positivo) dalle sfolgoranti “performance” del nostro, ormai anche una frazione della stampa si sta arrendendo di fronte a questa evidenza.
    Quindi Valerio è sempre più “confidenziale” col pubblico?l’ho notato, visto che è anni che vado ai suoi concerti e fa bene, è questa la strada da percorrere, conquistare più “fans” possibili, se gli riesce, anche nuovi e soprattutto alla faccia di quel “bamboo” (eufemismo usato in luogo di un termine lombardo simile) di Malgioglio.

    Rispondi

  489. Gloria
    Giu 20, 2012 @ 18:19:47

    @ Fede ciao cara!
    Hai visto…. anche il concerto di Bergamo è stato un successo!
    Sono contenta per le ragazze che sono andate e soprattutto per @ Gemma, dal momento che per lei, come per me era la prima volta
    Sabato sera, a Lugano ho conosciuto anche @ Raffaella: una persona carinissima

    Rispondi

  490. fede
    Giu 20, 2012 @ 18:50:27

    @Star: (c. delle 07.34) può darsi che il giornalista, per l’esigenza di incuriosire e stuzzicare o di stringatezza o altro, abbia “tagliato” qualche affermazione di Valerio che avrebbe potuto dare un senso lievemente differente alla frase riportata, forse non del tutto fedelmente, relativa al suo rapporto con la Amoroso. Penso inoltre che a tale rapporto sarebbe il caso fosse dato un opportuno RIDIMENSIONAMENTO, infatti è stato “viziato” fin dalla nascita, alla sua base, infatti, ci sarebbe solo un’abile strategia della De Filippi che, una volta che si era presa la decisione di far vincere la Amoroso ad “Amici8”, dovendo anche fare i conti con le preferenze del pubblico, nettamente a favore di Valerio, ha pensato bene di creare un’accesa rivalità fra il ragazzo e Napolitano e si è inventata, lì, per lì, la trovata dell’ “amicizia” o comunque di una relazione parecchio confidenziale fra il nostro e la salentina, tanto per confondere le acque e far accettare ai sostenitori di Scanu la vittoria di un’altra concorrente con cui lui, in fondo, intratteneva dei buoni rapporti, sotto il profilo psicologico, la signora, ha giocato da sottile manipolatrice, non c’è che dire, ma non ha previsto che aveva di fronte gente agguerrita ed è stata subito “rivolta”, su tutti i fronti. Valerio, purtroppo, per un periodo, forse ignaro, si è prestato al gioco, facendo da “sostegno”, i primi tempi, sul palcoscenico, alla presunta amica e lei certo ne aveva bisogno, vista la sua inclinazione agli improvvisi cedimenti emotivi e nervosi, lui, al contrario, ne ha ricavato ben pochi benefici, pensiamo alla pericolosa contrapposizione fra una Amoroso “buona, generosa, umile” e tutte le virtù teologali e uno Scanu “antipatico, presuntuoso, scostante”, comunque lui è servito allo scopo di dar vita a questa “coppia” fra cui sembrava potesse esserci di più di un semplice affiatamento artistico fino a poco dopo Sanremo 2010, dopodichè, alla “figlioccia di Maria” ha fatto comodo far calare improvvisamente il gelo sulla sua conoscenza con l’ex-compagno di squadra. Non sappiamo esattamente ciò che Valerio pensa sull’intera faccenda, al di là delle parole del giornalista, probabilmente di essa farà tesoro quando si tratterà di soppesare più analiticamente e con maggiore diffidenza i personaggi dello spettacolo che si propongono in veste “amichevole” e anche un’eventuale delusione ormai l’avrà metabolizzata.

    Rispondi

  491. fede
    Giu 20, 2012 @ 19:05:59

    @Gloria: ciao!a Bergamo mi ha assicurato che ci sarebbe stata anche un’altra delle ragazze che tempo fa scrivevano di più sui “blogs” da noi frequentati, @Luisa, con cui sono in contatto regolare, vista la vicinanza, infatti lei abita in zona Milano, sicuramente mi farà sapere com’è andata anche la nuova tappa. Chissà quanta gente c’era, spero un’ “invasione di campo”.
    A Lugano Nord ho conosciuto alcune “zie”, che facevano parte di un gruppo precostituito, capitanate da E.G., grazie alla quale ho potuto usufruire del passaggio in “pullman”, ho intravisto Fabiana, dello Swissfanclub e ho chiacchierato, seduta nell’atrio, con qualche spettatore ticinese, anche una ragazzina che era fuori di sè dall’entusiasmo, all’idea di ascoltare Valerio. Mi dispiace per Raffaella, l’avrei conosciuta volentieri, è da almeno un anno che ci incontriamo sul Web.

    Rispondi

  492. Gloria
    Giu 20, 2012 @ 19:26:07

    @ Fede buona cena!

    Buona cena a tutte
    A dopo

    Rispondi

  493. Mary
    Giu 20, 2012 @ 19:36:47

    Buonissima cena a tutte voi 🙂 ……e a me…..

    Rispondi

  494. fede
    Giu 20, 2012 @ 19:37:29

    @Gloria: buona cena anche a te e al “blog”, mi avvio verso l’uscita.

    Rispondi

  495. tiz
    Giu 20, 2012 @ 20:24:22

    Buona sera! 😉

    @valethevoice, scusami anche tu non avevo capito cosa intendevi per “cadenza”, comunque sì hai ragione (ho visto il video che hai postato di Grillo) non ci avevo mai fatto caso. Che dici non sarebbe bello vederli insieme su un palco?, non sò a te ma a me le collaborazioni (anche quelle più improbabili) ispirano e di solito apprezzo. 😀

    Rispondi

  496. tiz
    Giu 20, 2012 @ 20:29:30

    A proposito del concerto di Valerio di ieri, sono contenta sia andata bene per lui e tutti/e i/le fans presenti compresa @gemma (bel resoconto!).
    questa meraviglia merita e stramerita 🙂
    Valerio Scanu a Bergamo-hallelujah

    Rispondi

  497. tiz
    Giu 20, 2012 @ 20:34:52

    Come fa a far sembrare il canto la cosa più semplice del mondo, senza parole solo applausi

    Valerio Scanu a Bergamo- I belive in you and me

    Rispondi

  498. tiz
    Giu 20, 2012 @ 20:39:38

    Valerio Scanu a Bergamo- Il sole è contro me

    🙂 😉 Si vede che sto recuperando i video del concerto di ieri 🙂

    Rispondi

  499. tiz
    Giu 20, 2012 @ 20:54:34

    Ops @valethevoice, a proposito di Crozza hai visto la puntata di ballarò di ieri? Crozza ha fatto come al solito la “copertina” a inizio programma, in studio era presente quella “mente eccelsa” 😀 della Carfagna la cui unica e sterile frase per “punzecchiare” 😀 😀 😀 Crozza è stata “Le manca Berlusconi” o “Come farà a pagare il mutuo senza Berlusconi” 😀 😀 😀 :-D. Davvero comica 😀 😀 😀
    Ecco il video

    Rispondi

  500. tiz
    Giu 20, 2012 @ 20:59:48

    Tornando a Valerio ieri ecco come ha iniziato…
    Valerio Scanu a Bergamo-Trasparente

    Rispondi

  501. tiz
    Giu 20, 2012 @ 21:11:11

    Valerio Scanu a Bergamo-Run to you + I wanna dance with somebody

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: