Marco Carta: “È impossibile non sbagliare mai e la vita offre sempre una seconda opportunità”

Qualche ora fa, sulla propria pagina ufficiale Facebook, Marco Carta ha lasciato un messaggio molto profondo ai fan con tanto di video d’accompagnamento:

Ripropongo una mia citazione di un po’ di tempo fa, allegandolo al monologo di questo video, parole diverse, molte cose  in comune.

Ho imparato presto che nella vita si combatte sempre. Se si vuole veramente qualcosa bisogna crederci, perchè poi con il tempo arriva. Non bisogna abbattersi quando si perde un amore o qualcosa di prezioso, nemmeno se è successo per colpa nostra. È impossibile non sbagliare mai e la vita offre sempre una seconda opportunità. Se qualcuno ti odia è perchè hai qualcosa per cui essere invidiato. Forse è proprio questo il senso della sfida… Se tutto fosse così facilmente raggiungibile non avrebbe senso. Fai di te quel che vuoi, la vita ha in serbo per noi tutto ciò che vogliamo, dobbiamo solo aprire gli occhi e vedere. La terra sotto i miei piedi ha tremato e sta continuando a tremare ma non me faccio un problema: continuo a camminarci sopra. MARCO CARTA.

Annunci

25 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Adri
    Giu 21, 2012 @ 16:03:41

    L’ottimismo e solarità di Marco sono le sue armi vincenti, spero che non cambi mai.

    Rispondi

  2. valethevoice
    Giu 21, 2012 @ 19:04:40

    @ Adri – Ciao Adri, mi è piaciuto molto il messaggio di Marco! “….continuo a camminarci sopra” bravo Marco!

    Rispondi

  3. starrr06
    Giu 21, 2012 @ 22:43:52

    Marco è un bravo ragazzo, semplice e solare e sta facendo un percorso onesto.

    Rispondi

  4. lasimo
    Giu 22, 2012 @ 08:26:55

    come si fa a non voler bene a MARCO appena lui scrive io mi sciolgo ,,,e’ piu forte di me mi auguro con tutto il cuore che il suo percorso sia sempre onesto e leale e che non si faccia risucchiare da qualcuno solo per portarlo in alto e poi lasciarlo cadere …questo non se lo merita

    Rispondi

  5. Oriana
    Giu 22, 2012 @ 08:50:21

    Buongiorno
    WAOUUU aprire il link e vedere il mio Marco mi ha fatto emozionare.

    LaSimo da quello che ho capito Marco “ha rifiutato” la fascino, preferendo il percorso proposto da Cerruti. E Maria si è vendicata.

    Aspettiamo trepidanti i nuovi programmi, stà studiando il testo spagnolo di “mi hai guardato per caso”, il 2/7 andrà in Canada, credo sia la stessa manifestazione a cui partecipò Valerio l’anno scorso, evidentemente ogni anno invitano un nuovo emergente.

    Stasera in Svizzera.

    Per fortuna che è ripresa la promozione, altrimenti in Fimi si precipita, anche se del secondo singolo ancora non si sà niente e neanche del tour autunnale.

    Marco è tante cose, è profondo e superficiale, mondano e pantofolaio, solare e malinconico, gentile ed incazzoso, insomma è tutto ed il contrario, è doppio, non per niente è un gemelli, una continua scoperta. Lo amo troppo

    Rispondi

  6. lasimo
    Giu 22, 2012 @ 09:51:58

    buongiorno ORIANA …e ha fatto bene ha rifiutare la fascino MARCO non si fa manipolare da nessuno di loro… CERRUTI e’ stata una manna dal cielo ..io credo molto in lui ..la promozione va a rilento perche secondo me puntano al lancio estero

    Rispondi

  7. Adri
    Giu 22, 2012 @ 09:52:17

    Ciao a tutti! Vale Starr grazie, siete gentilissime 🙂 Ho visto qualche video di Valerio e devo dire che la sua sicurezza vocale è davvero invidiabile anche se non mi piace il repertorio nel quale è confinato. E la sua sulla “amicizia” con Amoroso? Finalmente! Io non ci ho creduto mai, dal primo momento ad Amici era chiaro che lei è una stronza fatta coprire da una ancora più stronza per beccarsi le antipatie per entrambi e abbinandola a Valerio le hanno regalato le simpatie di chi voleva bene a lui, insomma una solita porcata targata Amici.
    Lasimo speriamo che sarà stata ultima volta ma dubito. Confido nella sua disillusione e spero che chi lo consiglia non è legato mani e piedi a quel circo ma dubito anche di questo.
    Oriana cosa ti ha fatto credere che Cerruti non c’entra con il baraccone? La speranza muore ultima ma non ci credo molto… La promozione (comunque tiepida) senza le radio difficilmente farà cambiare le cose visto anche che il cd non viene più distribuito. Canada non cambierà molto (Valerio ne sa qualcosa) e così anch’io mi aggrappo alla operazione Warner Spanisch sperando che lì esiste un progetto serio…

    Rispondi

  8. Oriana
    Giu 22, 2012 @ 12:50:29

    Adri, Cerruti lo ha trovato Maria, però lui ha creduto nelle potenzialità di Marco anche senza la fascino dietro e lo ha sottratto.
    Se leggi il libretto del Cd è chiaro che la produzione è di Cerruti, inoltre è stato registrato a Milano e non a Roma. C’è anche menzionato Perris, con il quale Marco ha studiato, Cerruti ha portato come autore il fratello di Gazzè in “parlami”, è l’unica canzone con la sua “impronta”, le altre anche se per la maggior parte sono di Camba e Coro io le trovo molto belle, su tutte Scelgo me, Necessità Lunatica e Ritorni mia.

    Come prova il trattamento ad amici ti dovrebbe bastare, Marco ha resistito solo perchè Cerruti ha insistito che doveva uscirne a testa alta ed al ns supporto.

    Il Canada è solo una bella esperienza da fare, niente di più.

    Credo che ormai le risorse siano tutte per l’estero.

    In estate ci saranno date con le radio e qualche presentazione, poi si riprenderà con il tour.
    Aspettiamo

    Rispondi

  9. lasimo
    Giu 22, 2012 @ 13:20:12

    ORIANA tu pensi che dietro CERRUTI ci sia lo zampino di maria? tu credi che lo abbia voluto maria CERRUTI? NON LO SO …..penso solo che si e’ spezzato qualcosa dopo le 3 puntate registrate all’inizio e da li la retro marcia nei confronti di MARCO da parte del cocuzzaro

    Rispondi

  10. Adri
    Giu 22, 2012 @ 13:24:59

    Oriana mi auguro che tu abbia ragione…e spero che la sua partecipazione a quel circo era solo il dazio per poterne uscire.

    Rispondi

  11. Oriana
    Giu 22, 2012 @ 14:32:57

    Io penso che in effetti Maria abbia presentato Cerruti a Marco, e che nei suoi progetti c’era l’intento di includerlo tra i fascinosi, però qualcosa è avvenuto, sicuramente Cerruti si è reso conto che per essere fascinosi c’erano dei dazi molto alti da pagare ed ha proposto a Marco altre prospettive.

    Maria si è vendicata abbondantemente, se Marco fosse stato un suo “prodotto” e se con lui ci avresse guadagnato la promozione al Cd sarebbe stata altra, e sarebbe passato almeno su RTL, come l’Amoroso, invece gli ha fatto terra bruciata, con i critici ed i giornalisti.

    Provate a cercare qualche recensione sul CD di Marco, non ce n’è, non potendone parlare male, perchè è veramente un CD curato, arrangiato e suonato molto bene, lo hanno oscurato completamente.

    L’unico modo per rientrare in Italia è andare all’estero.

    Rispondi

  12. Oriana
    Giu 22, 2012 @ 14:37:13

    Adri, lui alla trasmissione ha partecipato per promuovere il suo lavoro, come Valerio del resto, non immaginava un trattamento così, le prime puntate era allibito dal “tradimento” di Maria, si fidava di lei.

    Rispondi

  13. lasimo
    Giu 22, 2012 @ 14:43:19

    ORIANA credo proprio che tu abbia ragione ….altra spiegazione non c’e ….speriamo veramente che CERUTI abbia le palle quadrate da non farsi mangiare da maria perche veramente per MARCO la vedrei molto dura gia in un intervista ha ammesso che se dovesse cominciare ora non ne avrebbe i mezzi quindi MARCO mi sa che deve ubbidire ..nel senso buono .a CERRUTI e che dio c’e la mandi buona

    Rispondi

  14. pax
    Giu 22, 2012 @ 15:59:34

    Buon pomeriggio donne del paper! Felice di trovarvi! In bocca al lupo a marco per oggi e per il Canada,esperienza da vivere appieno! Abbracci ” afosissimi”

    Rispondi

  15. Adri
    Giu 22, 2012 @ 17:33:35

    Grazie Pax, donne del Paper bella questa:-) Non so cosa darei per sentirlo masticare l’inglese, se fosse per me lo avrei tenuto in quella parte del mondo almeno per un anno!

    Rispondi

  16. valethevoice
    Giu 22, 2012 @ 18:10:30

    Ciao a tutte, ragazze (o Paper-women, come vi ha appena ribattezzate la nostra Pax!)! Non sapete quanto sono contenta di vedervi qui! 🙂 🙂
    @ Lasimo – Speriamo che Cerruti faccia bene il suo mestiere, l’esperienza ce l’ha, 20 anni fa ricordo che era il produttore dell’appena sbocciata Pausini (nonchè suo fidanzato! Ihihihih, ecco che torna il mio vizio del gossip!)

    Rispondi

  17. robba12
    Giu 22, 2012 @ 18:14:32

    devo dire che il buon Marco Carta mi è davvero simpatico, mi pare proprio un bravo ragazzo, detto questo non posso proprio dire però ce lo ritenga anche un bravissimo cantante…

    Rispondi

  18. valethevoice
    Giu 22, 2012 @ 18:25:16

    @ Oriana – Ciao bella! “Marco ha rifiutato la Fascino, preferendo il percorso proposto da Cerruti” e ha fatto benissimo! Quoto il discorso “estero”, è un’ottima scelta, dato come stiamo messi qui in Italia, con questi critici ridicoli nella loro “ruffianaggine”.

    Rispondi

  19. valethevoice
    Giu 22, 2012 @ 18:36:11

    @ Adri – “Dal primo momento ad Amici era chiaro che lei è una stronza…” straquoto Adri…io l’ho trovata insopportabile dal primo istante…e i sei mesi successivi m’hanno dato ragione! Ridanciana, sciocca, ignorante (musicalmente parlando, e non solo), isterica, maleducata, invidiosa, permalosa, “montata”…
    Di Valerio hanno sempre detto che era superbo perchè non gradiva le critiche dei professori…e lei, allora? Quando vessicchio le faceva un’osservazione, si offendeva, manco fosse stata la Regina di Saba…di lei non hanno mai detto che era “montata”, però! Il “silenzio stampa” che la protegge era in essere già da allora. Su Youtube infatti c’è stato un solo video con le sue scene da Tso, gli altri si sono ben guardati dal mandarli in onda…

    Rispondi

  20. Adri
    Giu 22, 2012 @ 20:30:55

    Robba, Marco è partito enormemente svantaggiato rispetto a tutti quelli che sono venuti dopo di lui e non parlo delle cose di Amici ma di bagaglio di conoscenze della sua vita preAmici, della sua istruzione, delle sue origini umili e l’ ambiente nel quale è cresciuto che ha un grande peso nel dare i stimoli giusti e la cultura in generale. Per lui è tutto molto più difficile perchè è dovuto partire davvero da zero, munito praticamente solo della sua grande voglia di farcela. Per me la sua voce è bellissima e unica, anche se ancora con tanto da sistemare,ma io credo fermamente che alla fine ne uscirà vincitore, anche grazie al suo carattere solare e carisma che il suo pubblico fortemente percepisce.

    Rispondi

  21. Adri
    Giu 22, 2012 @ 21:03:19

    Vale, lei mi sembra caratterialmente una copia giovane della De Filippi e forse per questo è da lei così “amata”. Parlo sopratutto della sua facilità e naturalezza nel fingere le emozioni, la cattiveria che abbiamo vista verso i più facili da colpire e la sua naturale predisposizione per usare le persone quando le servono per poi scaricarle senza un minimo di rimorso. A me la sue voce piaceva e non le nego il talento e neanche ulteriore crescita, ma il suo personaggio me l’ha fatto diventare insopportabile. E devo anche con vergogna ammettere, che sentirla cantare male con evidenti problemi legati alla salute della sua voce ha suscitato in me le sensazioni diciamo piacevoli.

    Rispondi

  22. Oriana
    Giu 23, 2012 @ 11:27:24

    Concordo, la ranocchia non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà, l’ultima scena che ha fatto con Valerio ad amici, quel finto abbraccio è stato stomachevole

    Rispondi

  23. fede
    Giu 23, 2012 @ 17:00:51

    @Ciao carissime ragazze!passo per un saluto frettoloso. Sono semplicemente esterrefatta all’idea che un giovane “talento” (e Carta e Scanu lo sono), oggi come oggi, sia costretto a varcare sempre più spesso i confini del territorio nazionale per poter vedere riconosciute le proprie qualità. Ma quanti intrallazzi ci sono da noi?quanti “paletti” e ostacoli posti sul cammino di chi veramente vale?

    @Oriana: (c. di oggi, ore 11.27) a chi lo dici, io l’avrei presa a schiaffi, la falsità personificata.

    Rispondi

  24. Oriana
    Giu 25, 2012 @ 08:31:13

    Buongiorno
    Eccolo qui, il sorriso più bello del mondo
    Roma 16/06/2012

    Rispondi

  25. Oriana
    Lug 03, 2012 @ 08:34:04

    Sono commossa, grande il ns Paper

    MARCO CARTA
    circa un’ora fa
    eccoci… Stasera è andata ancor meglio di ieri, in tutti i sensi..
    Porto nel cuore la prima Standing Ovation Canadese..
    Porto nel cuore questo grandissimo calore che mi da una pace e un equilibrio notevole per me che sono forte ma a volte debole..
    domani partirò e arriverò a Roma Fiumicino alle 7.10..
    Da li si parte con mille altre cose e la data della registrazione in spagnolo si avvicina..

    Vivo in un turbinio di emozioni,
    in un mondo fatto di canzoni,
    vivo perché la vita stessa mi motiva,

    Vivo.
    Perché se non fosse in questo esatto modo, la parola stessa non farebbe lo stesso effetto.. “Vivere”

    M.C

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: