Sanremo 2013: Fuori gli ex talent – cambiano le regole?

Durante un’intervista  al  Festival Ideona, che si è tenuto nella città di  Savona e  dedicato ai programmi Tv, Fazio, che condurrà per la terza volta il Festival di Sanremo, per l’edizione 2013,  ha dichiarato: “ Sara’ un festival più popolare, molto allegro e leggero e che mette in scena il talento a qualunque livello a cominciare dalla bellezza che ha ragion d’essere solo se accompagnata dal talento, altrimenti è un tatuaggio inutile. Voglio fare un Sanremo come quando c’erano i 45 giri. Stiamo pensando alla gara e forse anche a rivedere le regole”.

Poi ad alcune specifiche domande relative alla partecipazione di ex talent ha così risposto:

D: “ Con Fazio ci sarà spazio per gli ex cantanti dei talent show, che hanno caratterizzato e spesso vinto le ultime edizioni e che lui non ha mai invitato nei suoi programmi? Difficile.

D: il cambio al regolamento renderà meno “decisivo” il televoto e favorirà cantanti o cantautori più di “nicchia“? Molto probabile. Ci sarà tempo per riparlarne.

Che Fazio abbia capito che è giunto il momento  di dare una svolta a quello che ormai è diventato scontato al festival di  Sanremo grazie a certe alleanze fra produttori improvvisati e non  e majors   compiacenti?  Cioè –  il vincitore!

Che ne dite?

Miele

Annunci

160 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. mollychina
    Lug 30, 2012 @ 20:22:55

    Penso che una inversione di marcia e di chiusura verso una determinata “categoria” crei lo stesso dei privilegi e sia dannosa quanto il predominio dei talent… se si rivedrà il peso del televoto e comunque le modalità di votazione in generale, perchè non far partecipare anche i talent?
    i cantanti di nicchia allontaneranno i giovani, tornati a vedere il festival, a scapito dell’audience…

    Rispondi

  2. AnnaSpocchiossa-ve l'avevo detto -L'ottimismo è il sale della vita
    Lug 30, 2012 @ 21:20:17

    Anche io come Molly ,non sono daccordo sulla completa eliminazione dei talent. In fondo ,vittorie a parte hanno avvicinato i giovani in questi ultimi anni .Penso andrebbe rivisto il metodo di votazione .Darei ,meno potere al televoto (ma qui troppi interessi in gioco).

    Rispondi

  3. Nessuno
    Lug 30, 2012 @ 22:22:25

    Sarebbe la stessa cosa ma in modo inverso. E poi perché escluderli del tutto? NON lo trovo affatto giusto.

    Rispondi

  4. valethevoice
    Lug 30, 2012 @ 23:07:36

    Grazie @ Miele. Post interessante e stimolante. 😉

    Rispondi

  5. Sue
    Lug 31, 2012 @ 02:07:18

    Perchè, hanno la peste questi artisti ex-talent? E’ una forma di discriminazione che non mi aspetto da Fazio. Già il fatto che il televoto sarà meno importante dovrebbe essere garanzia di maggiore equità e sarà molto utile a evitare magheggi, ma escludere a priori una categoria mi sa di caccia alle streghe. Hanno la lettera scarlatta cucita addosso ‘sti ragazzi? Puzzano? Mentre magari la Zilli o Gualazzi profumano? Da Fazio che parla sempre di democrazia e di uguaglianza, non me l’aspetto una ghettizzazione del genere. Credo comunque che non sarà così, troppi interessi in gioco.

    Rispondi

  6. Sue
    Lug 31, 2012 @ 02:15:49

    Qualcuno dovrebbe ricordare a Fazio che i suoi esordi nel mondo dello spettacolo non sono stati propriamenti da presentatore d’elite. Invece di avere tanta puzza sotto il naso, dovrebbe fare uno sforzo di memoria su se stesso. Chi ha più di 40 anni, come me, probabilmente se lo ricorda…

    Rispondi

  7. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 09:27:54

    Buongiorno blog

    @ ciao Sueee..

    Escluderli non sarebbe giusto ma sicuramente la presenza di ex talent al festival costituisce motivo di prevaricazione sugli altri partecipanti grazie alla notorietà maturata dal lungo periodo di visibilità televisiva che ovviamente incide sul grado di notorietà e che li mette in partenza in una condizione privilegiata rispetto a qualunque altro partecipante, anche se piu’ famoso. Una come l’Amoroso per esempio con i suoi oltre un milione di Fan e con la visibilità e pubblicità di cui gode metterebbe in minoranza qualunque altro big e si sa, che il pubblico che è costituito principalmente da fan che vota il personaggio piuttosto che la canzone. Per intenderci se partecipasse Ivana Spagna, ma anche Renga, l’Amoroso, ma probabilmente qualunque ex talent, li straccerebbe avendo un bacino di votanti giovane e avvezzo al televoto. Sarebbe più democratico inseririli eventualmente fra gli ospiti, cioè fuori dalla gara, in una o anche più serate. Un bel riconoscimento in ogni caso. In alternativa se proprio si volesse inserirli in gara si dovrebbe pescare fra i meno “prezzemolini” a garanzia di una competizione più equa.
    Comunque pare che il festival di Fazio preveda la possibilità per ogni cantante di presentare due brani inediti, che il pubblico da casa potrà votare decidendo quale dei due mandare in gara e, altra novità, saranno escluse le eliminazioni fino all’ultima sera per cui i cantanti avranno tutti maggiore visibilità e potranno giocarsi la vittoria nella serata finale, quella della premiazione. Messo in questi termini il festival potrebbe essere una bella occasione per chiunque vi parteciperà indipendentemente dal risultato finale.

    Rispondi

  8. Sue
    Lug 31, 2012 @ 09:41:05

    Ciao Star,
    non sono tanto d’accordo, sarebbe come escludere Bolt dalle Olimpiadi perchè tanto vince sempre lui. Escludere ad esempio un’Amoroso a prescindere, solo perchè ha molti fans votanti perchè si preferisce che vinca ad esempio un Gualazzi, è comportamento antisportivo. Piuttosto che escludere e ghettizzare una categoria, quei genialoidi degli autori DEVONO trovare un sistema di voto equo, non buttare il bambino e l’acqua sporca mettendo il veto ad un cantante ed ad un altro no.
    Per quanto riguarda il meccanismo della doppia canzone da presentare, lo trovo ottimo.

    Rispondi

  9. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 09:54:00

    Sue ritengo che il televoto sia quanto di più “ingestibile” ci possa essere e a dirla tutta penso sia anche in qualche modo “manovrabile”. Quindi bisogna agire sulle condizioni di gara e sui partecipanti. Non si tratterebbe di comportamento antisportivo ad escludere gli ex talent, quanto invece tutelare una situazione di par-condicio che altrimenti non ci sarebbe. Gli anni passati ne sono la dimostrazine. :-))

    Rispondi

  10. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 10:07:07

    Buongiorno a tutti! T’amo pio blog!
    @ Sue – Ihihihihih! Buongiorno bella, pure de qua! Mo’ m’hai fatto veni’ la fissa della poesia! 😀

    Rispondi

  11. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 10:10:19

    @ Sue h.9,41 – Sue, ma Bolt vince perchè è il migliore 😉

    Rispondi

  12. Sue
    Lug 31, 2012 @ 10:30:09

    @Valethe hihihihihi D’Annunzio in confronto a me era un dilettante!

    Non ritengo giusto penalizzare una categoria di cantanti a causa dell’INCAPACITA’ di chi organizza le votazioni di trovare un sistema alternativo.
    Se il televoto è manipolabile, la colpa non è del cantante, non deve rimetterci il cantante. La colpa è di chi non riesce a trovare una soluzione alla cosa, dell’organizzazione, di tutta la “filiera”, ma non certo del cantante.
    Facciano votare la giuria tecnica al 40%, l’orchestra al 40% e il televoto al 20%, dall’inizio alla fine, compresa la finalissima.
    Un sistema si può sempre trovare, ma mettere la croce addosso ad una categoria di cantanti, dando loro la colpa di un sistema errato, non lo trovo corretto.

    Rispondi

  13. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 10:38:52

    @ Sue – “Non ritengo giusto……..alternativo”. In questo hai ragione, il fatto è che, secondo me…NON VOGLIONO trovare un sistema alternativo. Non fino in fondo, perlomeno. 😉
    Come in tutte le cose dove ci sono un sacco di soldi in ballo, il “potere” cede volentieri alla tentazione di manovrare un po’…non je va de lascia’ le decisioni in mano al popolo bue!

    Rispondi

  14. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 11:09:20

    Buon pranzo a tutti! A dopo.

    Rispondi

  15. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 11:56:42

    @ Sue come di dice Valethevoice in una una competizione sportiva vince il migliore, non esiste il televoto e il risultato è dato dai fatti, chi arriva primo vince, chi fa il miglior risultato vince. . Al festival di Sanremo da una paio d’anni a questa parte vince quello che ha le spalle coperte da chi ha in mano il potere televisivo attualmente. Mediaset e Fascino. Scanu non era previsto nel 2010 infatti e guarda cosa è successo, ancora lo massacrano. Quell’anno il preposto era Mengoni.
    Non costringetemi ad essere più esplicita, non è il caso.

    Rispondi

  16. Sue
    Lug 31, 2012 @ 12:30:25

    @Star, nel tuo ragionamento non mi quadrano due cose: la prima è che se il televoto è così truccato non doveva vincere Scanu nel 2010, eppure ha vinto senza trucchi, dunque? Se il televoto era così incontrollabile doveva vincere Pupo (non Mengoni). Dico Pupo dal risultato delle vendite, visto che il Trio è arrivato secondo senza vendere una copia. Se avesse vinto Mengoni non credo che nessuno avrebbe gridato allo scandalo, viste le vendite sinceramente.Dal 2010 in poi (causa Pupo) hanno messo la dicitura e la spiegazione che il televoto è incontrollabile, come richiesto dal Codacons.
    Per inciso alla Sony gliene importa poco di Mengoni, perchè non ne ha in mano la produzione ma solo la distribuzione, al contrario ad esempio dell’Amoroso. Infatti gli investimenti su Mengoni sono minimi da parte della Sony, lui si produce da solo ormai, invece verso l’Amoroso (di cui la Sony gestisce distribuzione, produzione, autori ecc..) gli investimenti sono massimi, ma questo lo sapete voi meglio di me e il discorso lo abbiamo già fatto approfonditamente altrove, quindi non è il caso di ripeterlo.
    Seconda cosa che non quadra: se da due anni il potere televisivo è in mano a Mediaset e Fascino, perchè nel 2011 ha vinto Vecchioni? Pur preferendo enormemente Vecchioni, non nascondo che quell’anno dovevano vincere i Modà, visto i due fansclub riuniti e le vendite successive. Con il cuore che sanguina dico che forse la vittoria più discutibile è proprio quella di Vecchioni, e con lui c’entra poco la Fascino.
    @Star, tieni presente che sto facendo solo un ragionamento, senza polemiche. Però la vittoria di Vecchioni puzza e lo dico con il cuore che sanguina perchè adoro Vecchioni.

    Rispondi

  17. Sue
    Lug 31, 2012 @ 12:33:24

    Un’ultima cosa, se ancora massacrano Scanu non credo che sia per colpa di Mengoni o di Sanremo, infatti dopo Sanremo Valerio ha avuto tanta visibilità e nessuno lo massacrava all’epoca. Almeno credo, perchè non ho seguito il suo percorso. Se attualmente viene massacrato, penso che i motivi siano altri, da ricercare nel “fuoco amico” della DePippa, non credo che la colpa sia di Mengoni….

    Rispondi

  18. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 12:46:04

    @Sue
    Ahia! sapevo che citare Mengoni avrebbe fuorviato il senso del mio discorso. Sue, nessuna polemica, per cui non controbbatterò alla tue affermazioni e francamente non mi va di discutere su cose sviscerate da noi all’inverosimile su altre sedi, oggi, mi annoiano semplicemente.
    Io intendevo che da quando a Sanremo è arrivata la lunga mano di certi personaggi, ed è inutili che li citi, si è svilita la peculiarità e l’importanza della kermess. Comunque non credo che Fazio escluderà nessuno, verrà indotto a miti consigli e non ci sarà rispiarmato l’onore di vedere anche l’Amoroso sollevare in alto il leoncino in segno di vittoria. In fondo il leoncino è l’unico premio prestigioso che manca nella sua bacheca e la sua “seconda mamma” le regalerà anche quello, gliel’ha promesso. Qualcuno potrebbe pensare che ce l’ho con l’Amoroso? niente di più sbagliato! Ce l’ho col sistema trufaldino, fatto di strategie e colpi bassi contro chiunque sia considerato un pericolo per i loro fini. Ce l’ho col sistema, luogo comune in Italia, del successo veloce in qualunque campo raggiunto grazie al classico “calcio in culo” a discapito del “valore” e del merito. Solo questo.

    Rispondi

  19. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 12:48:16

    @ Sue
    ma rileggendoti, scuso dovrei avrei colpevolizzato Mengoni del massacro di Scanu? Ho solo detto che non era il preposto a vincere il festival. Punto

    Rispondi

  20. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 12:48:43

    EC … scusa dove avrei colpevolizzato

    Rispondi

  21. Sue
    Lug 31, 2012 @ 12:53:34

    Ecco Star, io mi sono sentita sempre molto vicina a te come modo di fare, perchè tu fai con Valerio lo stesso che io faccio con Marco. 😉 Siamo molto simili, in fondo, spero che non ti dispiaccia questo mio pensiero, è un pensiero molto positivo 😉
    Purtroppo si vocifera e si intuisce che al prossimo Sanremo ci saranno probabilmente sia Alessandra che Marco, con due obiettivi molto diversi: Alessandra vuole vincere e vincerà, Marco vuole fare conoscere al grande pubblico la sua musica nuova, la sua musica libera, libera da qualunque vincolo e il fatto di poter presentare due inediti lo ingolosirà parecchio. Quindi per Alessandra la vittoria e le vendite su grandi numeri, per Marco la divulgazione della sua musica. Con la benedizione della Sony.
    Naturalmente io spero di non rivedere mai più Marco su quel palco, ma mi sa che quest’anno ci tocca. Farà da cavaliere all’Amoroso, tanto a lui non gliene può fregar di meno.

    Rispondi

  22. Sue
    Lug 31, 2012 @ 12:55:13

    “Scanu non era previsto nel 2010 infatti e guarda cosa è successo, ancora lo massacrano. Quell’anno il preposto era Mengoni.” Ma di sicuro ho capito male io, mi capita spesso, è l’età tarda 😉

    Rispondi

  23. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 13:14:24

    Non hai capito male Sue… ma come ho detto sopra non voglio ridiscutere cose ormai per me sepolte e già discusse a suo tempo con Guendy. Siamo simili non dimenticarlo mai. :-))

    Rispondi

  24. Sue
    Lug 31, 2012 @ 13:26:58

    No non lo dimentico, è per quello che mi piaci, Star! 😀
    Comunque i due ragazzi si rispettano e stanno facendo ONESTAMENTE i loro percorsi musicali. Loro nulla c’entrano con i vari intrallazzi defilippiani. Io ne sono felice, meglio un percorso di qualità sudato che delle schifezze regalate senza merito.
    Su questo siamo d’accordo su tutta la linea.
    Vado a pranzo.
    Ciao belle! 😉

    Rispondi

  25. fede
    Lug 31, 2012 @ 14:30:45

    @Ciao “blog”!mamma mia, non nominatemi Sanremo, per piacere, o butto fumo dalle narici come i tori, l’edizione 2010, poi, mi fa pure venire in parallelo i bruciori allo stomaco, nemmeno quella soddisfazione gliel’hanno fatta vivere in pace, a Valerio. Guardate, bando alle polemiche, sarebbe stato meglio, a conti fatti, che vincesse Pupo, visto che rivendica ancora il trofeo scippatogli di mano e i “taroccamenti” nelle votazioni, con quella magnificenza di brano che era “Italia Amore Mio”, che sarebbe andato a sostituire l’inno nazionale, con buona pace di tutti e anche di Mameli, nel suo caso eterna.

    Rispondi

  26. fede
    Lug 31, 2012 @ 14:34:21

    @Gabry: ti scrivo di qua, ringraziandoti per gli auguri, è stato gratificante vedere nei video che hai caricato, quanto amano Valerio in Sicilia e quanto lui sia a suo agio e si presti alla battuta e alla confidenza quando si sente attorniato da persone che lo stimano.

    Rispondi

  27. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 14:38:50

    oiiii! Ciao @Fede

    ahahahah… sei forte!
    ma che dici ci starebbe bene a Sanremo Valuzzo magari come ospite? seeee,,,campa cavallo…

    Rispondi

  28. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 14:41:54

    Rispondi

  29. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 16:39:24

    Curiosità: il Dott.House lasciato il bastone che lo ha accompagnato per 8 anni, ha firmato un ricco contratto discografico con Warnes Bross e attualmente è impegnato in un tour mondiale che lo ha portato iin Cile e in Argentina e poi in Europa.

    Rispondi

  30. AnnaSpocchiossa-ve l'avevo detto -L'ottimismo è il sale della vita
    Lug 31, 2012 @ 17:12:14

    Buon pomeriggio a tutte ,Sue ciao che bello ritrovarti. PURTROPPO IL DISCORSO SANREMO2010 è UN PO’ COMPLESSO Ora scappo ,ci tenevo a farvi un saluto ,ma stasera ne riparliamo con calma ,baci …scappo

    Rispondi

  31. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 17:17:15

    Curiosità: la Balivo in una intervista sostiene che l’Amoroso è “il top” decisamente piu’ brava della Marrone. Si scatena l’inferno tra i fan delle due.

    E… ancora e’ niente.

    Rispondi

  32. fede
    Lug 31, 2012 @ 18:32:24

    @Star: ciao, mia “evergreen” (non so come mi è saltato fuori questo aggettivo, dev’essere la calura estiva, siamo sui 34° qui a Nord), siamo già al “Non è l’inferno (o forse sta cominciando ad esserlo)” fra le tifoserie contrapposte di Amoroso e Marrone?che sia un gustoso anticipo di quando le due “miracolate” da Maria si affronteranno sul “ring”, naturalmente televisivo?mi sto logorando nell’attesa di quel dì. La Balivo?la solita “raccomandata” e siccome, per definizione io sono la “gossippara” del “blog”, posso dirvi che è una grandissima “raccomandata”, essendo stata introdotta alla Rai dal figlio di un ministro con cui filava e che l’ha lasciata, tempo fa, in malo modo, so solo che lei il talento e la meritocrazia non sa nemmeno dove stiano di casa.

    Riguardo all’argomento dell’articolo “Sanremo senza ex-talent a concorrere”, mi sembra la classica voce balzana lasciata trapelare di proposito preventivamente a beneficio dei “media” con il solito scopo di creare discussioni interminabili, “chatting”, opposte scuole di pensiero di illustri esperti e naturalmente catalizzare l’attenzione degli spettatori, come per il giallo sulla partecipazione di Celentano nell’edizione appena passata “Molleggiato sì/Molleggiato no” e invece gli accordi milionari con lui erano stati presi da un pezzo. Fa parte della tradizione del “festival”, essere preannunciato da qualche colpo di scena creando così delle aspettative e lasciar credere che potrebbero anche essere disattese fino all’ultimo. Uno come Fazio, che si atteggia ad ultra-colto, personaggio di spessore che tiene sempre il naso un pò arricciato, è ovvio che in prima battuta finga (è così) di “snobbare” i nuovi arrivati che hanno avuto un successo popolare senza precedenti in virtù di una loro partecipazione a un certo genere di programma, ma che vengono spesso ritenuti solo “fenomeni passeggeri”, però poi tu metti Mister “Che tempo che fa?” di fronte alla richiesta di “audience” da incenerire i precedenti record da parte dei vertici Rai e vedi se non scende dal suo piedistallo e a quel punto si aprano i cancelli per chiunque sia in grado di incollare al televisore milioni di persone.

    Rispondi

  33. fede
    Lug 31, 2012 @ 18:34:04

    EC: ho scritto due volte “raccomandata”

    Rispondi

  34. fede
    Lug 31, 2012 @ 18:47:54

    @Valethevoice: mia superhot (oggi lo è anche la temperatura, un caldo da togliere le forze), ho letto che ti sei appassionata anche tu alle vicende delle “Liaisons dangereuses”, sì, ho visto i due film, quello con Malcovich completo e l’altro parzialmente, non mi sembra di ritrovare il Visconte di Valmont letterario in nessuno dei due personaggi resi cinematograficamente dai due divi che mi hai citato, quello di Colin Firth mi sembrava piuttosto un nobilotto inglese da romanzo alla Henry Fielding, per carità, è un tipo attraente, anche se non rientra nei miei canoni, ma non basta l’aderenza fisica, John Malcovich è uno degli attori che stimo di più al mondo, grandioso nei ruoli di “vilain”, insinuante e diabolico, però nei panni di un damerino francese con maniere leziose, con quel suo fisico un pò tozzo, proprio non ce lo vedevo, a entrambi è mancato quello “charme” che contraddistingueva su tutti gli aristocratici d’Oltralpe, morale della favola?”Les liaisons dangereuses” era preferibile che lo girassero i francesi, con attori loro, avrebbero ben interpretato lo “spirito” del ‘700 libertino del loro paese.

    Rispondi

  35. AnnaSpocchiossa-ve l'avevo detto -L'ottimismo è il sale della vita
    Lug 31, 2012 @ 20:37:14

    Buonasere ,accaldatissime signore ,qui propio non smorza la calura ,cosi’ domani cerchero’ un po’ di frescura (a pagarla) all’acqua -park.Patry ,grazie per i complimenti ,li ho molto graditi,si sono molto positiva,propio perchè ne ho passate un bel po’ non la do’ vinta alla negativita’ sono piu’ forte io!!La Balivo,caruccia ,ma niente di eclatante,mi era capitata di vederla su rai 2 ,tutto sommato un po’ noiosetta.Che poi trovi piu’ brava l’Amoroso ci puo’ stare , in fondo la rana morta attira di piu’ della sorellasta per la sua Umilta’.UNn grosso bacio e buona serata ,andiamo a mangiare un gelato,a domani donne!!PsValethevoice” mortimer albons” tutto un dire…..

    Rispondi

  36. Patry
    Lug 31, 2012 @ 21:33:13

    @ Buonasera a tutte!! @ A Firenze è un caldo tremendo…non tira un alito di vento!! @ Annaspocchiosa cara, la RANA MORTA, non è per niente UMILE, è l’opposto FALSA , OPPORTUNISTA, PIAGNONA A COMANDO!! @ La CAMIONISTA è soltanto più VOLGARE e SGUAIATA!! @ Mi fanno SCHIFO ambedue, ma la RANA, propio non la digerisco, non riesco a dimenticare lo squallido e falso comportamento avuto con @Valerio….spero solo che tutto le torni indietro con gli INTERESSI!!

    Rispondi

  37. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 21:35:08

    Buonasera blog, come state? Qui si schiatta, tira vento ma è un vento…rovente!
    @ Star @ Sue – Il discorso è complesso, comunque @ Sue all’epoca si diceva che la Rai avrebbe preferito vincesse Mengoni per ovvi motivi (usciva da un talent targato Rai), ma di certo Marco non c’entrava niente, ormai grazie a voi posso dire di conoscerlo abbastanza, è una persona assolutamente lontana da queste cose. Non si sa bene come sia sfuggita la vittoria al nanetto, sembra che a mezzanotte abbiano chiuso i call center dei quali si serviva :-D, e siano arrivati i voti “veri” :-D. Comunque quoto @Fede, forse sarebbe stato meglio se Valerio non avesse vinto, con tutta la merda che gli hanno spalato addosso dopo! Come se avesse commesso un sacrilegio a vincere Sanremo…e Marco Carta, allora, l’anno prima? E la Marrone seconda, l’anno dopo, e prima quest’anno? Per la Marrone nessuno ha gridato allo scandalo, chissà perchè…
    Sue, fai bene a dubitare della vittoria di Vecchioni (e lo dico anch’io, come te, con la morte nel cuore…pensa a “Luci a San Siro”!), da voci di corridoio sembra che l’abbiano fatto vincere per “spezzare” (almeno per un anno) il dominio degli ex amiciani. La gente non ha buon gusto :-D, non credo nemmeno io che Vecchioni abbia ricevuto tutti quei voti. Io l’avrei votato, ma avrei votato il mio amato cantautore, non la canzone in gara che, francamente, non era un granchè.

    Rispondi

  38. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 21:36:12

    @ Patry – Ciao carissima, quoto tutto ciò che hai detto della rana! Ma proprio tutto 🙂

    Rispondi

  39. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 21:39:14

    @ Sue – Ma è vero che…il Mengo a Sanremo? Non avevo letto niente da voi, o forse m’è sfuggito! Je tocca allora, poro Marco…e pure in concomitanza con la rana! 😀 Quel dommage….
    Speriamo che con Fazio la merda sia minore, ma non sono molto fiduciosa….

    Rispondi

  40. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 21:40:00

    @ AnnaSpocchiossa – Ahahahahah, “Morticio” Albans! 😀

    Rispondi

  41. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 21:41:41

    @ AnnaSpocchiossa – Mamma mia Anna, non è cattiveria, ma certo che l’aspetto di quel tipo non è dei migliori, in pratica Nosferatu je fa una pippa!

    Rispondi

  42. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 21:46:45

    @ Fede h.14,30 e 18,32 – Ciao more, grandissima come sempre, sai che non sapevo della Balivo con il figlio d’un ministro?!? Bravissima mia gossip-sister, mo’ tutto se spiega. Comunque pure ora la Balivo ha fatto un acchiappo niente male, in quanto a disponobilità economica…Guido Maria Brera, e c’ha pure figliato, così s’è assicurata la diaria per un pezzo 😀 😀
    Ma che c’avrà sta tipa? Io la trovo assolutamente anonima, fatico a ricordarmene la faccia.

    Rispondi

  43. valethevoice
    Lug 31, 2012 @ 21:50:10

    @ Starrr06 – Mia evergreen! 😀 😀
    “Ce l’ho col sistema truffaldino” pure io, ma ce l’ho pure con l’Amoroso 😀
    Se va a Sanremo, le farò le pulci da capo a piedi.

    Rispondi

  44. starrr06
    Lug 31, 2012 @ 21:51:47

    @ valethevoice

    ihihihih… non ho dubbi!

    Rispondi

  45. Sue
    Lug 31, 2012 @ 22:55:07

    @Valethevoice, ciao anche qua. 😀
    Di Marco a Sanremo non si sa nulla di preciso ovviamente, è troppo presto, ma dato che deve uscire il disco nuovo e si sa che la Sony sul Mengoni è abituata a non spendere, Sanremo porterebbe pubblicità al nuovo disco con spese contenute. Gira voce che il Mengoni riesca ad andare avanti da solo, infatti ha creato la sua casa di produzione autonoma, tipo quella che ha Antonacci, la Iris, quindi i soldi che la Sony risparmia su di lui vanno a beneficio di altri cantanti che hanno bisogno di più spinte….
    Comunque avendo Marco la piena autonomia su se stesso, deciderà lui cosa fare, però in una recente intervista si era detto contento della scelta di Fazio come conduttore ed era sembrato possibilista all’ipotesi di partecipare, al contrario dello scorso Sanremo a cui ha detto no su tutta la linea. Lo scorso Sanremo lo stesso Morandi in persona era andato al concerto a Bologna per convincerlo, la Sony e il suo ex-staff spingevano, lui si è impuntato sul no ed è stato no. Ha la possibilità di scegliere in prima persona, per fortuna. Per il discorso di Sanremo 2010, tutte queste cose non mi risultano e non le so, ma non importa. L’unica cosa che so è che Marco è onesto e pulito e lo dimostra giorno per giorno con il suo comportamento e con le sue scelte. Direi anche con i suoi silenzi. Questo mi basta, è una bravissima persona e molto molto corretto.
    Spero che per lui si parli sempre e solo di musica.

    Rispondi

  46. Sue
    Lug 31, 2012 @ 23:16:40

    @Vale ore 21,39. Ma a Marco che ci sia o meno l’Amoroso non importa nulla, tanto lui va a Sanremo (se ci va, perchè è un’ipotesi) sapendo comunque di non poter vincere. A lui serve promozione a costo quasi zero, con la visibilità di Sanremo e il giro di televisioni e radio collegati. Sanremo gli serve per fare conoscere la sua musica, per impostare un tour come piace a lui e per cercare di avere sempre più autonomia. La vittoria a Sanremo non l’avrà mai, è troppo fuori dagli schemi di Sanremo per vincere. L’unica cosa che mi dispiacerebbe è vederlo bistrattato da una critica di parte che ha come compito quello di far risaltare altri. Marco è solo, è autonomo, questo è un grosso vantaggio a livello artistico, ma un grosso handicap a livello di marketing. Comunque deciderà lui, personalmente vorrei saperlo alle Maldive a febbraio….

    Rispondi

  47. Sue
    Lug 31, 2012 @ 23:26:32

    Ultima cosa, mi sono permessa di scrivere sotto questo post perchè l’argomento del topic è il Sanremo di Fazio, a cui Marco probabilmente parteciperà, e sono intervenuta piccata contro la puzza sotto al naso di Fazio stesso, perchè non mi piacciono le ingiustizie e le ghettizzazioni. Ora vi saluto e vi abbraccio. Ritorno di là, vi aspettiamo sempre, anche per un saluto solo. Ci mancate tutte tantissimo. Kiss!

    Rispondi

  48. Luisa
    Ago 01, 2012 @ 00:14:49

    Buona serata!!! Ciao a tutte le scanufanciulle, grazie a tutte per gli auguri, sono riuscita a fare qualche giorno in montagna ma ora sono tornata a boccheggiare in pianura!! Non riesco a leggervi con costanza, ho visto che siete molto attive, gongolo per il successo di pubblico sia in puglia sia in sicilia, quando si ascolta il nostro ricciolino canterino live, incanta e stupisce….sono molto felice!! Spero che quest’anno non vada a Sanremo, abbiamo già dato, mi piacerebbe che potesse fare un tour nei teatri, magari ritornare al Blue Note, concerto fantastico….grazie ancora a tutte e ricambio anche alla nostra Fede!! Le leonesse ruggiscono…….attenzione alla zampate, soprattutto ai vari prezzolati critici musicali, hanno fatto vergognare la loro categoria!! 😉
    Fantastico video…… 😉

    Rispondi

  49. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 01:03:18

    @ Sue – h.23,26 – 😉
    h.22,55 – ….a beneficio di altri cantanti che hanno bisogno di più spinte….ihihihiihih! Proprio vero.
    Ricordo che Morandi e Mazzi erano andati a rompergli le balle ad un suo concerto per convincerlo, ha fatto bene a rifiutare. Fazio è senz’altro più credibile di Morandi…mah, speriamo bene. Anch’io credo che Marco sia uno molto corretto, è per questo che lo stimo come persona, al di là dell’artista.
    h.23,16 – “l’unica cosa che mi dispiacerebbe è vederlo bistrattato da una critica di parte che ha come compito quello di farrisaltare altri…” infatti Sue, te ne sei accorta, sempre più gente se ne sta accorgendo, per fortuna. Beh, se la critica di parte romperà il cazzo…TROVERà NOI. 😉

    Rispondi

  50. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 01:04:20

    @ Luisa – Ciao madame! Rinnovo gli auguri, ed allego un bacione. 🙂

    Rispondi

  51. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 01:22:02

    FONDI SOVRANI – Lo shopping folle dell’emiro (da:”Vanity Fair”)
    Cominciamo dal fatto che l’emiro del Qatar, per accontentare la seconda moglie, s’è comprato per 700 mlioni di euro la maison Valentino, pagandola molto bene (la cifra è pari a 25 volte il margine operativo lorod dell’azienda).
    Ci sarebbe da fare un discorso solo dedicato al Qatar e a questo emiro, di nome Hamad bin Khalifa Al-Thani, il quale, con gli enormi profitti del petrolio e soprattutto del gas, sta facendo shopping di grandi magazzini, marchi di lusso della moda, delle automobili, dei gioielli, alberghi sontuosi, canali televisivi, squadre di calcio (il Psg, che ha rilevato dal Milan Ibrahimovic e Thiago Silva, girando a Berlusconi 65 milioni).
    Più importante per noi è la consapevolezza che il 36% della Borsa italiana è posseduta da 72 Fondi sovrani, e che, in 58 casi su 72, gli azionisti di questi Fondi sovrani sono del tutto sconosciuti.
    La facilità con cui si possono comprare asset italiani dipende dai bassi prezzi di Borsa.
    Persino finti colossi come Unicredit o Intesa sono a portata di mano e infatti, qualche settimana fa, il fondo russo Pamplona, facendosi prestare i soldi da Deutsche Bank, s’è preso un 5% di Unicredit (Deutsche Bank, tra l’altro, ha un’opzione d’acquisto di un altro 5% della medesima Unicredit, e il gruppo di maggiori azionisti di Unicredit è, a questo punto, formato da russi, arabi di Abu Dhabi, libici, ecc…).

    Rispondi

  52. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 01:22:24

    Buonanotte blog! 😉

    Rispondi

  53. eli
    Ago 01, 2012 @ 08:51:47

    Buongiorno ……………..perche’ escludere a priori una “categoria ” di cantanti ? per il televoto ? vogliamo parlare dell’orchestra ? la maggior parte di loro ha contatti diretti con le case discografiche o con artisti e quindi ? di chi ci si fida allora della sala stampa ……………..per carita’ …………….spero che Valerio non lo prenda in considerazione per un bel po’ di anni ………….Ciao Gemma Gloria Mary …………………..Bacioni Patry …………

    Rispondi

  54. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 09:06:54

    Buongiorno blog!
    L’ESTATE DELLO SQUALO (da: “Vanity Fair”)
    Il luogo del delitto è tra i più a rischio “shark attack” del mondo: isola di Wedge, 160 km a nord di Perth, Australia.
    Il surfista di 24 anni ucciso il 14 luglio da uno squalo bianco lungo 5 metri è la quinta vittima di un pescecane in Australia in meno di un anno, e ha scatenato il panico: spiagge chiuse, coste pattugliate, turisti in fuga come nel film di Steven Spielberg (datato 1975), e polemica per la proposta “punitiva” del ministero della Pesca di togliere le 165 specie australiane dalla lista “specie protette”.
    Ma i predatori sono davvero aumentati? Gli esperti non lo sanno: un censimento programmato in tutta fretta dal governo australiano (costo: 14 milioni di dollari) forse ce lo dirà.
    Il numero degli incidenti, invece, resta costante: circa 15 l’anno nel mondo, di cui in media uno fatale.
    E in Italia? Nei nostri mari nuotano 47 specie di squali, per la maggior parte non aggressivi. E, anche se da 100 anni non si registra un attacco all’uomo, persino lo squalo bianco è presente. Ultimo avvistamento: estate 2011, al largo dell’isola toscana di Capraia. Tutti fuori dall’acqua fino a Genova.

    Rispondi

  55. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 09:15:13

    PRESTITI IN AUTUNNO – Lo spettro della Troika (da: “Vanity Fair”)
    A domanda sull’eventualità che l’Italia si faccia prestar soldi dalla Troika, Mario Monti ha risposto: “Sarebbe ardito dire che l’Italia non avrà mai bisogno di questo o quel fondo”.
    Si suppone, con molto fondamento purtroppo, che questa scelta potrebbe risultare inevitabile in autunno a causa dell’ostinazione con cui lo spread resta sopra i 450 punti, tendendo piuttosto ai 500 che ai 400. Ce la stiamo cavando faticosamente facendoci prestare soldi a breve termine – il tasso è più basso – ma non è una strategia di lungo respiro.
    Gli interessi sul debito ci costano adesso 85 miliardi, e l’anno prossimo, restando così, quasi 90.
    Berlusconi, l’anno scorso, rifiutò i 60 miliardi offerti in prestito dal Fmi, e poco dopo finì gambe all’aria.
    Il prestito ci farebbe pagare interessi più bassi, magari anche del 3-4%, ma autorizzerebbe la Troika a venir da noi come ha fatto con la Grecia. Quindi: cessione di sovranità, tagli di tredicesime, licenziamenti di massa, ecc. (come ha deciso adesso Rajoy in Spagna, annunciando un massacro da 65 miliardi, e rassegnandosi alle manifestazioni di centinaia di migliaia di inutilmente indignati).

    Rispondi

  56. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 09:22:42

    GERMANIA – SCUDO ANTI-SPREAD A RISCHIO (da: “Vanity Fair”)
    Sul cosiddetto scudo anti-spread (il Fondo Esm che compra Btp, sostenendone il corso quando i mercati vendono troppo) bisogna tenere d’occhio Karlsruhe, e non Berlino.
    Da Berlino, domenica scorsa, la Merkel ha dichiarato: “Qualunque tentativo di dire siamo solidali ma senza controllare nulla, senza contropartita, non avrà alcuna possibilità con me o con la Germania”.
    Questa però è solo propaganda.
    La vera partita è a Karlsruhe, dove siedono i giudici della Corte Costituzionale. Questi signori stanno esaminando le caratterisctiche del nuovo fondo Esm e delle richieste sullo scudo di Mario Monti, per decidere se sono compatibili o no con le leggi tedesche. Hanno chiesto cinque settimane per pensarci, e questo tempo potrebbe già bastare per farci finire all’inferno. Ma alla fine è più probabile che dicano “no”, anzichè sì: la Germania ha già quasi 500 miliardi impegnati in Europa.
    Il parere di Karlsruhe è vincolante.
    😦 😦

    Rispondi

  57. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 09:24:56

    MOODY’S – ANCORA UN DECLASSAMENTO
    Moody’s ha degradato il nostro debito portandolo da A3 a Baa2 (siamo a due passi dalla spazzatura), soprattutto per ragioni politiche: l’agenzia di rating – in clamoroso conflitto d’interessi – ritiene che il ritorno dei partiti sulla scena, dopo le elezioni del 2013, avrà effetti devastanti.

    Rispondi

  58. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 09:31:01

    CINA – VENTI DI CRISI ANCHE A PECHINO (da: “Vanity Fair”)
    I cinesi hanno tagliato il tasso di sconto al 6%, cosa che certifica le difficoltà in cui si trovano (il taglio del tasso è un tentativo di stimolare gli investimenti).
    Pechino è alle prese con una bolla immobiliare, le amministrazioni locali sono piene di debiti, il tasso di crescita del Pil non supererà il 7-7,5%, il che per loro è una frenata pazzesca.
    Le difficoltà cinesi significano ulteriore indebolimento della domanda, quindi meno esportazioni, ecc.

    Rispondi

  59. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 09:36:25

    RAI – LE CONDIZIONI PER IL SI’ A TARANTOLA (da: “Vanity Fair”)
    Anna Maria Tarantola ha avuto il gradimento della commissione parlamentare di vigilanza (31 voti su 40), e lunedì 16 luglio s’è insediata alla presidenza della Rai.
    Che cosa ha ceduto Monti per avere i voti dei berlusconiani?
    Il diritto per costoro di negoziare non solo i nomi dei direttori di rete e di tg che non siano sotto il controllo del Pd (Raitre), ma anche quello di metter bocca sulle nomine per Rai Fiction, Rai Cinema, e altre divisioni importanti e danarose.
    In questo modo si arriverà ad un risanamento dell’azienda?
    Si annunciano tagli tra i duemila giornalisti, il canone pagato attraverso la bolletta della luce e quindi impossibile da evadere, ecc.

    Rispondi

  60. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 09:38:25

    Tranquilli, la rassegna stampa è finita, se beccamo dopo, ora scappo.
    Buon pranzo a tutti! 😉

    Rispondi

  61. pax
    Ago 01, 2012 @ 09:40:25

    Buondì bellezze! Sanremo…brividi lungo la schiena! Sta diatriba su gli ex talent sta diventando stantia e non più di moda, soprattutto se sono ex! Basta catalogarli come tali,sono ormai cantanti come gli altri più o meno famosi! Il sistema di preservare il palco dell’ariston da favoritismi o meno non esiste,da inciuci o no non è stato ancora inventato.Sanremo è una kermesse TELEVISIVA e deve incassare da pubblicità,sponsor e quant’altro. Fazio a me piace molto perchè pacato e misurato ma anche lui ha le sue preferenze che sono palesissime seguendo Che tempo che fa i cui ospiti sono sempre gli stessi in tutte le edizioni e in tutti gli anni al punto tale che puoi vedere se invecchiano naturale o no! Portarsi la Litizzetto simpatica quanto vuoi ma sempre al limite del trash per battutte di dubbio gusto non è come quando Maria de Filippi si porta dietro Zerby in ogni trasmissione o invita Sabrina Ferilii fino alla nausea? Giuro che è il sistema di clientelismo che fa schifo… Se poi nella città dei Fiori andrà anche Saviano stile Celentano sermone sarà la dimostrazione che si cambia tutto per non cambiare nulla ( grande verità come Tomasi da lampedusa insegna).
    Detto ciò spero che Scanu per il periodo sanremese si trasferisca all’estero con comunicazioni azzerate.Io non dimentico il massacro iniziato dopo la sua partecipazione nel 2010 e continuato fino ad oggi.Non credo nel riscatto con una canzone degna,non credo nel cambiamento di opinione di stampa e televisione nei suoi confronti.Sto ragazzo in certe situazioni diventa bersaglio di tutti; abbiamo visto che di lui non viene salvato nulla. E’ bene che sia fatta una valutazione approfondita nel caso in cui avessero lui o chi per lui la malsana idea di presentarsi al Festival.Un errore di valutazione madornale è stato gia compiuto,con le conseguenze che sappiamo, per Amici Big. sarebbe opportuno non prestare più il fianco con tanta superficilità.
    Se siete giunte integre all fine del papirp,un abbraccio stritoloso ahahahahahah

    Rispondi

  62. maria57
    Ago 01, 2012 @ 15:45:01

    Buongiorno a tutte. @Pax ciao, condivido il tuo pensiero, però rimane il fatto che Valerio è conosciuto dalla stragrande maggioranza per la canzone dei laghi grazie a Sanremo, se ci tornasse con un brano tipo quelli contenuti nell’ultimo CD (che grazie alle radio ascoltiamo solo noi), anche senza vincere, sta gente avrebbe modo di conoscere Scanu anche per altro e non sempre e solo PTLV. Comunque ho letto da qualche parte che per partecipare a Sanremo la Casa Discografica dell’artista debba pagare una bella sommetta, quindi se è così di sicuro non c’è pericolo.

    Rispondi

  63. fede
    Ago 01, 2012 @ 17:09:03

    Ciao a tutte in questa torrida giornata estiva che in quanto a temperature non fa distinzioni di latitudine fra Nord a Sud.

    @Pax: sono sempre più convinta che Fazio abbia operato questa discriminazione fra cantanti ed “ex-talent” più che altro per posa e per apparire quello “impegnato”, rispetto ad altri suoi colleghi conduttori di Sanremo decisamente più “popolari”, alla resa dei conti, quando si comincerà a parlare di stilare la lista definitiva degli artisti, vedremo come si comporterà, a parte tutto lui può dire o fare ciò che vuole, ma non credo che la dirigenza gli dia carta bianca “in toto”, riguardo alle scelte da operare in merito ai partecipanti, vi saranno delle consultazioni, presumo e si elaboreranno delle strategie il più possibile fruttuose e redditizie per l’azienda di Stato e che soprattutto ripaghino gli investitori, a cui anche lui dovrà sottostare, fermi restando magari dei margini autonomistici da parte sua riguardo al “taglio” o allo stile da conferire a quella che rimarrà poi negli annali come la sua edizione della “kermesse”. La Litizzetto mi pare fosse scontata, ormai fa parte del “pacchetto Fazio”, certo sarà difficile tenerla a freno, con quella lingua sciolta e biforcuta che si ritrova, la Tarantola avrà bisogno di tenere i sali a portata di mano.

    Rispondi

  64. fede
    Ago 01, 2012 @ 17:41:14

    @Maria57: non credo che la CD abbia, per ora, intenzione di scaraventare Valerio nuovamente nella “fossa dei leoni” del festival, che conseguenze così devastanti ha poi avuto sulla sua immagine pubblica, tutti ne sono usciti “scagionati”, la rete nazionale, il sistema di valutazione, persino l’autore, solo all’interprete del brano, ricordiamo, allora 19enne, sono state addossate tutte le responsabilità del malfunzionamento della “macchina-Sanremo”, quasi, fosse stato capace di mettere in piedi chissà quali intrighi e intrallazzi, da solo e per di più inesperto dell’ambiente, dunque “fuoco a volontà” contro di lui, oltretutto a un certo punto avrebbero dovuto finirla, visto che l’indignazione di perbenisti e moralisti aveva già abbondantemente avuto di che pascersi, macchè si ritorna ancora sull’argomento appena si può. Non so nemmeno se Scanu stesso vorrebbe ritornare laddove sono iniziati “gioie e dolori (di più i secondi)” del suo percorso professionale irto di insidie, comunque non credo sia sensibile a sollecitazioni di spiccata marca masochistica. No, è passato ancora troppo poco tempo, soprattutto nella memoria collettiva, perchè coloro di cui è alle dipendenze possano anche lontanamente pensare di reiscriverlo alla manifestazione, non raggiungeranno questo grado di sventatezza, mi auguro, già “Amici Big” è stato uno sfidare la sorte, calcare nuovamente il palcoscenico dell’Ariston l’anno prossimo lo sarebbe molto di più, con ripercussioni assai meno contenibili.

    Rispondi

  65. fede
    Ago 01, 2012 @ 17:50:16

    @Star: (ieri 14.38) fra gli ospiti d’onore “ha dda venì quer giorno”, Scanu è “tabù”, forse si potrebbe tentare di farlo esibire nelle serate dei duetti con qualche cantante (donna) in gara, il rischio sarebbe ridotto al minimo, tanto fungerebbe da semplice supporto e poi ho notato che quando canta in coppia con qualcuno/a, sia che si tratti di bambini che di adulti, gli riesce bene.

    Rispondi

  66. valethedoctor
    Ago 01, 2012 @ 18:21:14

    A TAVOLA ATTENTI ALLE BRUTTE SORPRESE (da: “Diva e donna”)
    In vacanza aumentano le occasioni di mangiare fuori, ma anche il rischio di un’intossicazione alimentare, come è capitato di recente a George Clooney e alla sua fidanzata Stacy Keibler, dopo una cena. Un inconveniente che, per fortuna, di solito si risolve nel giro di pochi giorni, ma che può lasciare qualche sgradevole strascico.
    Ma a cosa bisogna fare attenzione al ristorante per evitare brutte sorprese?
    In realtà, a stare attenti dovrebbero essere prima di tutto i ristoratori: sta a loro osservare le regole di igiene che tutelano la nostra salute. In Italia queste norme sono stabilite per legge, ma non si può mai sapere. E il rischio sale se ci si trova in vacanza in Paesi dove i controlli non sono altrettanto rigorosi.
    In generale, è sempre bene fare attenzione al pesce e ai frutti di mare crudi: i processi di cottura sono una garanzia perchè uccidono batteri, germi e virus, sempre in agguato, specie d’estate.
    Anche la frutta e l’insalata, però, possono essere contaminate: prima di mangiarle bisogna assicurarsi che siano state lavate con cura.
    Il pericolo è, appunto, un’intossicazione alimentare.
    Nella maggior parte dei casi si tratta di forme blande. I sintomi arrivano subito: nel giro di 2 o 3 ore subentra una gastroenterite che dà nausea, vomito, dolori addominali, diarrea e un po’ di febbre. Che fare?
    Ricorrere ad un farmaco antidiarroico è sbagliato. Le scariche, infatti, sono utili perchè funzionano da meccanismo di difesa contro gli agenti nocivi entrati in contatto con la mucosa gastroenterica. L’unica cura è bere tanto per reidratarsi (poichè con la diarrea si perdono molti liquidi), la tachipirina per abbassare la temperatura, e una dieta leggera per qualche giorno.
    Il discorso cambia se la febbre si alza oltre i 39°, e la diarrea si fa più intensa, con 10-15 scariche. occorre allora rivolgersi al medico curante, che prescriverà una terapia a base di antibiotici per 2 o 3 giorni.

    Rispondi

  67. valethedoctor
    Ago 01, 2012 @ 18:24:39

    ALIMENTI PERICOLOSI
    Un altro alimento insospettabile può provocare guai: il gelato. Più sicuri quelli industriali, perchè conservati sotto zero per più tempo, modalità che neutralizza i batteri.
    Alimenti mal conservati possono scatenare vere epidemie di escherichia coli e salmonella, che danno luogo a manifestazioni più gravi, diagnosticate con esami specifici del sangue.
    Se la causa scatenante sono invece i funghi, i danni sono soprattutto a carico di fegato e reni, con stanchezza generale e comparsa di ittero: in questi casi, meglio andare subito al Pronto Soccorso.

    Rispondi

  68. valethelaw
    Ago 01, 2012 @ 18:38:59

    LA FRANZONI MI DEVE QUASI 800MILA EURO (da: “Gente”)
    Nuovi guai giudiziari in vista per Annamaria Franzoni, che sta scontando nel carcere bolognese della Dozza la condanna per l’omicidio del figlio, il piccolo Samuele, ucciso a 3 anni il 30 gennaio 2002, nella villa di famiglia a Cogne, in Val d’Aosta.
    Ed è proprio quella palazzina a essere finita ancora al centro delle cronache.
    “Gliela farò sequestrare”, rivela infatti a Gente l’avvocato Carlo Taormina, l’ex difensore della Franzoni.
    Se sta pareggiando i suoi conti con la giustizia, c’è invece una parcella che la donna, secondo quanto dice il legale, sembra non aver intenzione di onorare.
    “Voglio essere pagato, Annamaria Franzoni non l’ha mai fatto. Mi deve circa 770mila euro”, denuncia infatti Taormina.
    Come si arriva a quella cifra?
    “L’ho calcolata in base alle tariffe professionali dell’epoca: ho lavorato 4 anni per lei, dal giugno 2002 all’ultima udienza in Corte d’Assise d’appello nel novenbre 2006”, racconta. “E insieme con me i consulenti che mi hanno affiancato, due fissi e altri tre quando ce n’era bisogno. Poi si sono aggiunte tutte le implicazioni di carattere mediatico che mi hanno obbligato a partecipare a trasmissioni televisive, e a emettere circa un migliaio di comunicati stampa”.
    Ha affrontato il problema con la famiglia Franzoni?
    “Con i genitori di Annamaria ho buoni rapporti, telefonici ed epistolari. Ma loro non c’entrano niente. E’ lei che non paga proprio. Non capisco il perchè: se dovessimo discutere sul risultato del processo, 16 anni di pena, 3 dei quali condonati, credo che la sua sia una causa stravinta. Io continuo a considerare Annamaria innocente, ma non è che un penalista lavori a risultato”.
    Quali saranno, dunque, le sue prossime mosse?
    “Ho già fatto un’intimazione, adesso farò una citazione. Vediamo come reagirà. Se la villa di Cogne risulterà di proprietà della Franzoni, provvederò alla richiesta di sequestro”.
    E ne farà la sua casa di montagna?
    “Ma per carità! La conosco troppo bene quella casa, mi evoca dolore per quello che ci ho visto. La venderò per recuperare quel che mi è dovuto”.

    Rispondi

  69. valethescanufan
    Ago 01, 2012 @ 18:41:01

    PROSSIMI APPUNTAMENTI DI VALUZZO:
    2/8 GIOIOSA MAREA – 4/8 VADA (LIVORNO) – 11/8 SAN LORENZO MAGGIORE – 13/8 VILLA CASTELLI – 14/8 SERRE –

    Rispondi

  70. valethescanufan
    Ago 01, 2012 @ 18:42:06

    Lo Scanuzzo si sta muovendo quest’anno, eh? Sono contenta 🙂

    Rispondi

  71. AnnaSpocchiossa-ve l'avevo detto -L'ottimismo è il sale della vita
    Ago 01, 2012 @ 18:48:34

    Ciao ,tesoreeee!Oggi,si schiatta siamo scappati anche dalla piscina!Valerio 1 posto su i tunes video ,il piu’ scaricato,scusate se è pocoooooooo!!Valettevoice ,altro che nostradamus ,quello(mortimer)mi inquieta solo a pensarlo, ho visto che vi siete scatenate.Sono daccordo ,sul fatto che Valerio per Sanremo ha gia’ dato ,lasciamo volentieri posto ad altri, poi se è a pagamento allora campa cavallo.Non dimentichero’ mai ,mai mai ,il trattamento del post SANREMO A DOMENICA IN DA BRIVIDIIII ,e pensare che aveve solo 19 anni,ma con due c…….ni grandi cosi’.Ora doccia epoi cena spero di ripassare e ricordate che vi lovvvvvvvo tutte ,bacie buona cena

    Rispondi

  72. starrr06
    Ago 01, 2012 @ 21:14:28

    Buonasera blog

    Beh, direi che si inizia presto a parlare del festival! La semina è stata anticipata quest’anno! elogi per tutti eccetto per i due sardi Carta e Scanu, ma su Scanu naturalmente l’accanimento è maggiore, viene posto come la pietra dello scandalo della kermesse canora, di tutti i tempi! Valetlhevoice sei pronta?

    Leggete intanto questo articolo!

    http://www.lanostratv.it/festival-di-sanremo/festival-di-sanremo-2013-con-fazio-ci-sara-spazio-per-i-cantanti-di-x-factor-e-amici/

    Rispondi

  73. Patry
    Ago 01, 2012 @ 21:49:44

    @ Buonasera amato blog!! @Valethevoce, Star,Mollychina,etc….mi volete finalmente dire chi ce l’ha con Valerio??? @ Pelato…non sarà per caso @ Zerby.zerbino, o quel VISCIDO di @Alboni??? @ Rispondetemi LIBERA MENTE !!!

    Rispondi

  74. starrr06
    Ago 01, 2012 @ 21:53:32

    Valerio 1° su iTunes con Liberamente e 9° con Amami! Bene.

    Per quanto riguarda il festival di Sanremo io penso invece che dovrebbe puntare i piedi per andarci; è una vetrina troppo importante che ben vale il massacro. Dopo esserci stato con una canzone come PTLVC e averlo vinto, un’eventuale sua partecipazione sarebbe vista con curiosità. Libero dall’influsso della DeFilippi potrebbe presentare un pezzo d’impatto magari italiano/inglese adatto alle sue corde e anche se non vincesse avrebbe modo di farsi ammirare fino alla serata finale. Un cantante non puo’ tirarsi indietro pensando alle critiche, deve andare avanti facendosi scivolare tutto e Valerio ha bisogno che la gente lo veda e lo senta, non ci si puo’ fermare davanti al rischio di critiche di una stampa prezzolata, un certo pubblico è insensibile a quel tipo di stampa ed è dalla sua parte e molti altri potrebbero conoscerlo. Ora Valerio è piu’ conosciuto e molte piu’ persone sono a conoscenza di una certa realtà. Non mi piace il disfattismo e non mi piacciono le persone che rifuggono le difficoltà! Ammiro gli ambiziosi, i competitivi , chi si mette in gioco sempre e comunque a prescindere dal risultato in virtu’ dell’autostima che lo anima.
    Continuamo a ragionare secondo il nostro punto di vista come se Valerio fosse una figlio da proteggere, non è così, lui ha scelto di fare il cantante con annessi e connessi, non si puo’ pretendere solo il bello delle cose. Il pacchetto prevede anche insulti e detrattori. Cristicchi che si è esibito a Cagliari (Poetto) al Festival Ichnusa davanti a 50000 persone e , purtroppo per lui, prima dei Litfiba e’ stato insultato e fischiato dai soliti imbecilli onnipresenti ai concerti eppure lui è stato quanto di piu’ professionale si potesse pretendere in condizioni del genere. Ha cantato, ha dialogato col pubblico, ha cambiato canzone quando ha capito che forse non era il caso continuare. Un cantante deve essere preparato anche al peggio ma deve andare avanti perchè quella è la strada che ha scelto di percorrere e come tutte le strade a volte sono tortuose, ma alla fine portano dove si vuole arrivare laddove c’è la volontà e la determinazione. E mi sembra in Valerio non manchi.

    Rispondi

  75. starrr06
    Ago 01, 2012 @ 21:56:05

    EC E mi sembra in Valerio non manchino.

    Rispondi

  76. starrr06
    Ago 01, 2012 @ 22:13:01

    @ Patry
    Ciao carissima vedo che stai meglio! Ne ho molto piacere e noto che sei sempre piu’ battagliera ed esuberante del solito… Ahahahhah…
    Ascolta, non è il caso di fare nomi anche perchè si tratta di voci di corridoio, di cose riferite, allora è meglio non immischiarsi a cose che in fondo, anche a saperle, non combiarebbero lo stato delle cose. Il nostro compito è sostenere Valerio e non di immischiarci in fatti suoi che riguardano i suoi rapporti di lavoro. Meglio evitare gli errori del passato che in qualche modo si sono riflessi su di lui anche se in modo trasversale. Pensiamo al suo bene lasciando da parte le nostre curiosità e il nostro sano egoismo.

    Rispondi

  77. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 22:18:00

    @ Patry – Ciao piccole’, è il viscido! 😀

    Rispondi

  78. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 22:18:38

    @ Starrr06 . h.21,14 – Prontissima amo’! 😉

    Rispondi

  79. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 22:31:47

    Rispondi

  80. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 22:33:34

    Rispondi

  81. Patry
    Ago 01, 2012 @ 22:37:46

    @ Valethevoce, grazie 1000 cara,!! @ Star cara condivido tutto ciò che hai scritto di @Valerio a Sanremo, credo che con un pezzo importante cucito appostamente per la sua splendida voce, e LIBERO finalmente dalla “matrigna” ,potrebbe farsi conoscere da tutt’Italia e stupire con la sua meravigliosa voce!! @ Star, ho letto l’articolo e ho pure risposto a modo mio…@ Commentiamolo TUTTE!! @ Eli un grosso abbraccio!! @ Sue cara è sempre un piacere leggerti…è tornato @ Crity?? ahhahaahh

    Rispondi

  82. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 22:37:49

    Bene bene, vedo che tutte le cazzate sparate dall’Amoroso in merito a New York sono emerse…ne sono oltremodo lieta! 😉
    La cameriera….seeee, col cazzo! Le cameriere non hanno l’appartamento a Central Park! Pensate quanto è stata stupida a dirlo, e a postare le foto della casa…a questa la materia grigia je fa proprio difetto, non c’è niente da fare….poi ha pure tolto le foto, tanto per dimostrare ulteriormente (come se ce ne fosse stato bisogno!) che aveva un codone di paglia lungo un chilomentro…

    Rispondi

  83. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 22:39:28

    @ Patry – Carissima, non fare quel nome (Crity) in questo blog, dopo senno’ ce tocca passa’ lo straccio con la varechina! 😀 😀

    Rispondi

  84. gabry
    Ago 01, 2012 @ 22:42:17

    Buon giorno a tutti! Valethevoice dici il viscido ma di viscidi ce ne sono tanti ahahah! Vi posto un video che sta girando e vi auguro Buon divertimento! Aggiorno anche la classifica dei video più scaricati su Itunes e Valerio è presente al primo posto con Amami, secondo posto con Libera mente e 14 posto con l’amore cambia! Buon divertimento! https://www.youtube.com/watch?v=RWv0TgGCTRo&feature=player_embedded

    Rispondi

  85. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 22:44:48

    @ Starrr06 – Amo’, sai che non hai torto su Sanremo? Prima o poi, Valuzzo dovrà riscattarsi, vincendo con una canzone “normale”, che non presti il fianco alle prese per culo…
    Dovrebbe essere un brano davvero carino, uno come “dove sei”, ad esempio…certo non Amami

    Rispondi

  86. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 22:49:09

    @ Gabry – Ma…il viscido che diceva Patry.

    Rispondi

  87. gabry
    Ago 01, 2012 @ 22:57:56

    Aggiornamento: L’amore cambia è salito all’ottavo posto! Bella tripletta di video di Valerio in top ten su Itunes!

    Rispondi

  88. valethevoice
    Ago 01, 2012 @ 22:59:14

    L’ho già detto nel blog, ma lo ripeto…perchè sono molto curiosa.
    Negli anni passati, in questo periodo dell’anno la De Filippi era già stata “pizzicata” dai paparazzi, innumerevoli volte, all’Argentario (dove ha una casa e una barca).
    Tutti, tutti gli anni, senza saltarne alcuno, in questo periodo l’avevano già ampiamente immortalata in barca con il figlio, con Garrison, e tutta la solita allegra compagnia.
    So di cosa parlo, perchè lavoravo in un negozio in cui si vendevano anche giornali e riviste.
    QUEST’ANNO NULLA, NEMMENO UNA FOTO.
    Uhhhhmmmm….
    Che stavolta abbia preferito, alle gite in barca, qualche corsetta al parco? Anzi, al Centralparco? 😀 😀

    Rispondi

  89. gabry
    Ago 01, 2012 @ 23:05:03

    Mi sa’ che sta covando qualcosa! Starà preparando qualcosa per ammorbarci con le solite leccesi! Magari aggiungerà pure la rossa per fare le tre Marie!

    Rispondi

  90. Patrizia Mazzocchi
    Ago 01, 2012 @ 23:11:06

    @ Gabry,il video che hai postato è veramente DIVERTENTISSIMO AHAHHAH!!

    Rispondi

  91. gabry
    Ago 01, 2012 @ 23:14:39

    Vero? L’ho visto un sacco di volte! E il coro con Valerio? Troppo divertente!

    Rispondi

  92. starrr06
    Ago 01, 2012 @ 23:15:12

    Questa è una canzone festivaliera
    Valerio Scanu – Non dirmi no

    Rispondi

  93. starrr06
    Ago 01, 2012 @ 23:29:01

    con un pezzo così li asfalta tutti, la parte strumentale è fondamentale

    Rispondi

  94. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 00:06:45

    UN PRESTITO PER I NUOVI NATI (da: “Oggi”)
    Prorogato per altri tre anni il Fondo di credito per i nuovi nati: si tratta di un prestito garantito di 5 mila euro, a tassi agevolati, e con una durata non superiore a 5 anni, dedicato alle famiglie che hanno un bambino nato o adottato nel 2012, 2013, 2014.
    Le richieste vanno presentate direttamente nelle banche o agli intermediari finanziari che hanno aderito all’iniziativa. L’elenco completo è sul sito http://www.fondonuovinati.it

    Rispondi

  95. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 00:08:09

    Buonanotte a tutti! 🙂

    Rispondi

  96. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 09:09:00

    Buongiorno blog.

    Rispondi

  97. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 09:17:41

    Oddio, mi sono accorta ora del video di Gabry, e l’ho visto…ma è da schiattare! Questo Carletto è un genio della satira, dovrebbe lavorare con Crozza! 😀

    Rispondi

  98. pax
    Ago 02, 2012 @ 09:28:36

    Buongiorno! Buon Sole e buon caldo!
    @ Star,permettimi di dissentire. non credo si tratti di disfattismo o di protezione materna ad oltranza; si tratta piuttosto di valutare in modo ponderato e razionale sull’opportunità di partecipare ADESSO a Sanremo.E’ per me troppo presto. C’è da ricostuire un’immagine deteriorata con dolo e puntigliosa precisione.Il percorso è lungo e Sanremo non aiuterebbe neppure se portasse il pezzone stile Non dirmi no.
    Aspettare non significa non voler affrontare le critiche che inevitabilmente a sanremo ci sono per tutti ma attrezzarsi di una corazza più spessa per una futura partecipazione. Voler a tutti costi buttersi nella mischia, sempre a mio parere,non è sempre dimostrazione di coraggio e ambizione; a volte è più coraggioso saper attendere e rimandare appuntamenti che DEVONO essere sfruttati bene se no tornano indietro come boomerang e fanno molto,molto male.
    E’ evidente che ognuno di noi affronta la questione in base al proprio carattere e alla propria sensibilità…per me Sanremo assolutamente no!!!!! Se poi è vero che parteciperà pure la star americana ( aspettatevi un ritorno con il botto e fuochi di artificio perchè nessuno mi toglie dalla testa che ‘sto viaggio è una pianificazione certosina per il suo lancio in ogni dove) non riesco nemmeno a pensare quello che diranno,inventeranno,scriveranno!
    Baci a tutte.Non rileggo perchè vado di frettissima.

    Rispondi

  99. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 10:19:05

    Mi sa che è inutile discutere, tanto per andare a Sanremo ce vogliono “gli euri”, come dicono al paese mio, quindi…per Valuzzo, chi ce li mette? Di certo non la Emi, impegnata nel lancio del grandissimo Pulli….roba da pazzi! 😀 😀
    Io sarei già contentissima se si avesse SENTORE di un nuovo cd…magari solo al livello di “idea”.

    Rispondi

  100. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 10:22:47

    TUTTO SULLE DONAZIONI (da: “Oggi”)
    Sono oltre 200 mila gli italiani che ogni anno scelgono la donazione per trasferire beni, senza pretendere nulla in cambio.
    Ma occorre conoscerne ogni aspetto: i soggetti che possono donare e ricevere, la forma corretta del contratto di donazione, la commerciabilità, gli aspetti fiscali.
    tutte regole presenti nella guida “Donazioni consapevoli. Per disporre dei propri beni in sicurezza”, curata dal Consiglio Nazionale del Notariato, e da 11 associazioni di consumatori, gratuita on line su http://www.notariato.it

    Rispondi

  101. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 10:38:22

    ATTENZIONE ALLE FALSE POLIZZE (da: “Oggi”)
    In aumento il numero delle cosiddette “compagnie fantasma”, e delle polizze Rc Auto contraffatte. L’elenco di quelle autorizzate è consultabile al sito http://www.isvap.it o telefonando al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30.
    Attenzione: chi stipula una polizza Rc Auto con compagnie non autorizzate, non assolve l’obbligo assicurativo: non solo non è coperto in caso d’incidente, ma rischia anche il sequestro del veicolo, e una sanzione fino a 3.194 euro.

    Rispondi

  102. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 10:42:30

    Capito ragazzi? Quindi, se un poveraccio viene truffato da un’assicurazione tarocca, lo Stato mica se la prende con l’assicurazione truffatrice (che sicuramente sparirà dalla circolazione), nooooo, sequestra l’auto al poveraccio lasciandolo a piedi, e lo rovina facendogli una mega multa!
    Secondo me, dovremmo renderci tutti conto di una cosa: SIAMO IN GUERRA, miei cari.
    E non con lo spread.
    CON LO STATO ITALIANO.
    Io comincerei a comportarmi di conseguenza….

    Rispondi

  103. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 17:02:40

    Leggete che roba…è una lettera a Michelle Hunziker (che si occupa della violenza sulle donne) sul settimanale “Oggi”
    “Cara Michelle, ho letto di una donna cinese costretta ad abortire: sui giornali circolava addirittura la sua foto con accanto il feto di 7 mesi morto. So che in Cina vige la politica del figlio unico, e dunque sono molti gli aborti forzati. Ma come può una donna essere privata del suo diritto di essere madre? Tu cosa ne pensi? Con stima”
    Risposta della Hunziker:
    Posso solo immaginare il dolore di una donna costretta a perdere il proprio figlio. La sua foto, assieme al feto morto, è finita su Internet, ha scatenato reazioni indignate, e ha riacceso i riflettori sui tantissimi casi di aborto forzato in Cina.
    Donne che, anche all’ottavo mese di gravidanza, sono costrette dal governo a firmare il consenso all’iniezione che provocherà il parto prematuro, e di conseguenza la morte del nascituro.
    Dietro a tutto questo sembra esserci la politica del figlio unico, alla quale anche tu fai riferimento: per contenere la crescita demografica non si permette alle famiglie di avere più di un figlio. Ma le cose sono anche peggiori di quello che sembrano: Chi ha denaro, per esempio, può aggirare il divieto, pagando una “multa” tra i 5 mila e i 6 mila euro (cifra irraggiungibile per la maggior parte della popolazione), una specie di “tassa” sul secondo figlio.
    Ecco, secondo quanto ha raccontato il marito della ragazza cinese, è stata proprio l’impossibilità di pagare una multa di 5.100 euro che ha scatenato la violenza: i funzionari governativi hanno costretto la ragazza a salire su una macchina, l’hanno portata in ospedale, e l’hanno costretta a mettere l’impronta del pollice sotto il consenso alla iniezione.
    (segue)

    Rispondi

  104. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 17:09:42

    (segue)
    Dopo che quella terribile foto è circolata su Internet, provocando lo sdegno dell’opinione pubblica mondiale, il governo cinese ha fatto marcia indietro, ha punito i responsabili della violenza, e ha cercato di “rattoppare”, assicurando alla giovane un risarcimento di circa 9 mila euro.
    Tutto questo è inaccettabile, soprattutto ai nostri giorni. Si fa di tutto, con la tecnologia, le scoperte, le innovazioni, in nome del progresso e del miglioramento delle condizioni della vita dell’uomo, e poi si privano le donne del loro diritto a donare la vita…non è giusto.
    Purtroppo la forza economica e politica della Cina spinge molti governi a non prendere posizione, a muoversi con cautela per non incrinare le relazioni internazionali.
    Come donna e come presidente di Doppia Difesa, io vorrei invece gridare forte il mio sentimento di condanna e biasimo nei confronti di una pratica che priva la donna della propria dignità, del diritto di scelta, del diritto all’uguaglianza.
    Solo promuovendo e valorizzando questi diritti, secondo me, si potrà cambiare la situazione delle donne cinesi, e di tutte le donne (e sono tantissime) che sono ancoa vittime di questi orrori e abusi in ogni parte del mondo.

    Rispondi

  105. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 17:44:40

    CARO FABIO, A SANREMO FAI COSì (da: “Oggi”)
    Il festival di Sanremo sembra ancora lontano. Ma per Fabio Fazio, che lo condurrà per la terza volta, dopo averlo presentato nel 1999 e nel 2000, non è così.
    Intanto, le date ci sono già: la partenza è prevista per il 12 febbraio, e il gran finale per il 16.
    Aspettando il Festival 2013, Fazio ha già cominciato a fare incontri e riunioni. Gli autori di Sanremo dovrebbero essere Pietro Galeotti, ex compagno di scuola, amico e da anni collaboratore del conduttore, Marco Posani, Francesco Piccolo, Massimo Martelli e Claudio Fasulo.
    Intanto, si sa che con Fabio all’Ariston ci sarà anche Luciana Littizzetto.
    “Me lo devi chiedere in ginocchio”, lo ha già provocato Lucianina. Fazio, per ora, non si è inginocchiato, ma ha cominciato a pensare agli ospiti e ai cantanti. Infatti il conduttore, che dal 30 settembre tornerà su Rai 3 anche con “Che tempo che fa”, si occuperà pure della direzione artistica (anche se non da solo).
    Non sono escluse sorprese per il telespettatore, che sul palco dell’Ariston, accanto a Fazio, ha già visto il premio Nobel Renato Dulbecco, l’ultimo segretario generale del Partito comunista sovietico e presidente dell’Urss Mikhail Gorbaciov, e il tenorissimo Luciano Pavarotti. Sorprese in grado di far crescere l’audience e di alzare lo share.
    L’ultima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Gianni Morandi con Rocco Papaleo, ha avuto una media di 11.135.500 telespettatori, e il 47,29 % di share.
    Sugli ascolti, almeno finora, Fazio ha mostrato una certa indifferenza: “Ci terrei a non battere il mio record”, ha detto alla presentazione dei palinsesti Rai.
    Giusto per ricordarlo, nel 1999 il conduttore conquistò 14.548.000 telespettatori, con il 56,02 % di share. Nel 2000, furono 12.920.000 con il 54,93% di share.

    Rispondi

  106. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 18:13:45


    Che bella! “L’amore è un’altra cosa” di Arisa

    Rispondi

  107. starrr06
    Ago 02, 2012 @ 18:14:04

    @ Pax
    Ciao,in riferimento al discorso Sanremo, le nostre posizioni sono evidentemente diverse e non credo proprio che Valerio dovrebbe, nel caso, preoccuparsi della presenza dell’Amoroso al Festival. I fuochi d’artificio e gli strombazzanti l’accompagneranno per lungo tempo ancora, finchè avrà alle spalle la Defilippi e d’altra parte, considerarla l’antagonista per eccellenza e pure pericolosa di Valerio a lui non fa certo onore. Io naturalmente mi dissocio considerando lui di ben altro livello e pur ammettendo che lei possa piacere di piu’, anche se solo grazie ad una imponente campagna di marketing musicale e alla pletora di “informatori” dell’opinione pubblica che, nella loro preoccupazione di conservare il posto fisso, stende papiri di elogi in suo favore, nel desiderio di accondiscendere ai desideri dei loro padroni. 🙂
    Sanremo è una bella vetrina e visto che non ci saranno le eliminazioni , riservate all’ultima serata, servirebbe per farsi notare in eurovisione, tutto il resto fa parte del gioco e questa volta non ci andrebbe impreparato. Questo è il mio pensiero.

    Rispondi

  108. starrr06
    Ago 02, 2012 @ 18:19:51

    ops Ciao Blog

    Rispondi

  109. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 18:26:27

    SIMONA PREPARA DUE SHOW COL BOTTO (da: “Oggi”)
    Le fughe al mare col fidanzato Gerò carraro, i figli Niccolò, Giacomo e caterina (la bambina che ha in affido), la tv.
    Simona Ventura si divide con sapiente regia tra famiglia e lavoro. E’ stata impegnata con le selezioni di X Factor 6, che torna dal 20 settembre su Sky Uno con quattro puntate dedicate alle selezioni, e otto alla gara.
    “E poi farò due programmi pilota, uno in autunno e un altro a gennaio. Sperimenterò forme nuove di comunicazione, sorprenderò, sarà un colpo al cuore per il telespettatore”, anticipa Simona.
    In più, potrebbe esserci per lei anche una trasmissione di calcio. “Se me lo chiedono, sono pronta”, dice Simona, forte dell’esperienza a “Quelli che il calcio” (2001 – 2011).
    Poi giura che la Rai non le manca, dopo il passaggio a Sky dello scorso anno.
    “Sono stata lì dieci anni, con piena fiducia dell’azienda. Gli ultimi due anni sono stati un po’ difficili, ma non parlo male della Rai. E non dico “dopo di me il diluvio”. Victoria Cabello e Nicola Savino hanno lavorato bene a Quelli che il calcio e all’Isola dei Famosi”.
    Solo con Francesco Facchinetti, che lei ha lanciato e ha portato alla conduzione di X Factor, c’è stata incomprensione.
    “No, non ho fatto pace. Ma non c’è mai stata neanche guerra. I “figli” a volte sono irriconoscenti verso padri e madri…”, dice Simona.
    Intanto, a X Factor 6 rivedremo Cattelan, Arisa, Elio e Morgan, che aspetta un figlio da Jessica Mazzoli, concorrente di X Factor 5.
    “Sono contenta di diventare “zia”, ma non è la prima volta. Anche Raffaella Fico, che ha partecipato all’Isola con me, è incinta. E io l’ho saputo prima di voi”.

    Rispondi

  110. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 18:28:42

    @ Starrr06 – ….”nella loro preoccupazione di conservare il posto fisso…”, ahahahahahah! Parole sante.
    “Questo è il mio pensiero”, e io lo quoto. 😉

    Rispondi

  111. starrr06
    Ago 02, 2012 @ 18:53:37

    Video clip più scaricati su iTunes

    -1 LIBERA MENTE
    -3 AMAMI
    -5 L’AMORE CAMBIA
    -8 DOPO DI ME
    -20 MIO

    Rispondi

  112. maria57
    Ago 02, 2012 @ 18:53:49

    Anch’io lo quoto. Sanremo è un’ottima vetrina, nel panorama musicale è meglio rischiare che rimanere nell’ombra!

    Rispondi

  113. AnnaSpocchiossa-ko
    Ago 02, 2012 @ 18:54:05

    Buonasera ,oggi non sono in forma ,un tremendo mal di schiena mi ha letteralmente bloccata.Sono contentissima della tripletta su i tunes ,ma di cosa è capace ,senza publicita’ di sorta ,senza annunci tele- radiofonici, non oso immaginare dove arriverebbe con un minimo sindacale.Valethevoice ero a conoscenza della legge in Cina delfiglio unico,veramente terribile ,sia per le donne ,ma credo anche per gli uomini.Anni fa’ vidi addirittura un servizio su un padre ,professore universitario ,costretto a pagare non ricordo ,ma era una cifra astronomica perche’ aveva osato avere il secondo figlio.Patry ,che bello riaverti assiduamente tra noi ,il mio umile dell’Amoroso dell’altro giorno era molto ,ma molto ironico….,la strega non mi frega,ha,ha,ha,.a piu’ tardi e buona cena a tutte!

    Rispondi

  114. AnnaSpocchiossa-ko
    Ago 02, 2012 @ 18:56:45

    Star la cinquina mi fa’ impazzire e daje.Un grosso imbocca al lupo per stasera ,Sca’ stendiliiiiiii!.A dopo

    Rispondi

  115. AnnaSpocchiossa-ko
    Ago 02, 2012 @ 20:48:57

    Buonasera ,Valethevoice adoro questo lavoro di Arisa ,bellissimi i testi e le musiche ,ma sopratutto evidenzia una bella tecnica e vocalita’ altro che piagnone,strillone.Valerio in questi anni ci ha dimostato svariate volte di avere le spalle larghe e di poter accettare di tutto ,quindi sapra’ lui cosa fare ,io da parte mia lo sosterro’ come ho sempre fatto ,anche se a volte è veramente dura visto i trattamenti esclusivi riservati solo a lui

    Rispondi

  116. gabry
    Ago 02, 2012 @ 21:12:48

    Buon giorno a tutti! Su Sanremo non so dire cosa sarebbe meglio, forse la paura di vedere Valerio bistrattato mi blocca nell’auspicare una sua eventuale partecipazione! In ogni caso, dubito fortemente che Fazio scelga liberamente chi merita ma si orienterà come tutti su quelli più caldeggiati e sponsorizzati! Per quel che concerne il trattamento delle donne in Cina purtroppo è prassi consueta quella dell’unico figlio che guarda caso è sempre a favore dei maschi e contro le femmine! Infatti troppo spesso in caso di concepimento di figlie femmine si ricorre all’aborto nel primo periodo in quanto queste vengono ancora considerate un peso per la società a favore del maschio che viene considerato futura forza lavorativa! Altra cosa di inaudita violenza è la costrizione all’aborto in caso di seconda maternità per incapacità finanziaria a pagare la multa! Ho visto anch’io le foto incriminate e ne sono rimasta sconvolta! Già in Cina come in altri paesi i maschi hanno superato in numero le femmine e si calcola che nel mondo il sorpasso a svantaggio di quest’ultime si aggira intorno ai 28.000.000 di individui! Mi chiedo se e quando costoro vorranno formarsi una famiglia se ricorreranno all’antichissimo sistema del “ratto delle Sabine”! Per cambiare argomento vi aggiorno sulla presenza dei videoclip presenti su Itunes del nostro pettirosso che sono saliti a ben 6: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=417399851629227&set=a.122624237773458.8363.122615447774337&type=1&theater Ciao a dopo! Ricordo che c’è Radio Scanu per chi volesse sentire Valerio nel mini concerto siciliano!

    Rispondi

  117. AnnaSpocchiossa-ko
    Ago 02, 2012 @ 21:14:16

    Va bene ,vado ha prendere un’altro antinfiammatorio sperando di star meglio.Ci tenevo a darvi la buonanotte ,domani giornata tostissima,Valethevoice ho trovato Fontamara di Silone questo week end lo leggero’.Baci a tutte

    Rispondi

  118. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 21:47:22

    @ AnnaSpocchiossa – Ciao Annissima, mi spiace che tu non ti senta bene. 😦
    Il mal di schiena è tremendo, io ne so qualcosa!…Sono contenta che tu abbia trovato Fontamara, vedrai che ti piacerà moltissimo! Inoltre, in questo periodo, le storie di soprusi dei ricchi sui poveri sono particolarmente attuali, purtroppo.

    Rispondi

  119. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 23:01:51

    Da “L’Espresso”, la rubrica di Roberto Saviano, “L’antitaliano”
    Facciamoci caso. Nel nostro Paese c’è sempre un’urgenza di cui parlare e su cui scrivere, che assorbe totalmente l’attenzione dei media. Al punto da far sembrare tutto il resto inutil, orpello alla realtà, trascurabile.
    Vivere una situazione mediatica di perenne emergenza ha creato danni irreparabili alla nostra democrazia.
    Primi responsabili i mezzi di comunicazione, che abboccano spesso consapevolmente agli ami della politica, e nutrono i cittadini con un’informazione monolitica, abituandoli a quella. L’assuefazione è tale che ogni digressione è percepita come distrazione: se ci si occupa d’altro, si sta perdendo tempo.
    Per anni ci siamo detti che la sinistra ha agito scimmiottando la destra, facendosi in qualche modo condizionare dalle politiche di berlusconi. Che però non è più protagonista assoluto della scena politica da mesi: abbiamo un governo tecnico che a breve verrà sostituito da uno eletto dai cittadini.
    Con le elezioni alle porte, i partiti dovrebbero iniziarea fare i conti con il proprio elettorato, invece fanno i conti solo con se stessi, e non capiscono che in questo momento (e sempre!) bisogna creare entusiasmi, non inseguire i delusi.
    In Italia ciò che manca è una Politica che si occupi davvero di diritti civili.
    Che se ne occupi non come emergenza, ma come prassi costante.

    Rispondi

  120. valethevoice
    Ago 02, 2012 @ 23:17:14

    Il resto lo scrivo domani, buonanotte blog. 🙂
    @ Fede – More, dove sei? oggi non t’ho visto. Buonanotte. 🙂

    Rispondi

  121. gabry
    Ago 02, 2012 @ 23:51:54

    Rispondi

  122. valethevoice
    Ago 03, 2012 @ 11:39:38

    Semper Saviano! (e sempre da “L’espresso”)
    Sentire il presidente del Pd Rosy Bindi dire: “Noi siamo chiamati a governare il Paese, non una minoranza” in riferimento alla polemica sui matrimoni gay, è stato un duro colpo.
    Qualunque partito vada al governo o aspiri ad andarci è chiamato a governare una molteplicità di minoranze, perchè di questo è fatto il paese, questa è di fatto la democrazia.
    Testamento biologico, tutela e sostegno per chi accudisce familiari diversamente abili, riconoscimento dello ius soli ai figli di immigrati (nati in Italia), e procedure più agili per concedere la cittadinanza agli immigrati che qui lavorano e che di fatto sono nostri concittadini, matrimoni gay, pari diritti e adozione per coppie gay, riconoscimento reale delle coppie di fatto, miglioramento delle condizioni dei detenuti nelle carceri, che ogni anno a decine si tolgono la vita.
    Affrontare questi temi non vuol dire essere anticonformisti, fregarsene dei reali problemi del paese, essere pro morte, ma solo essere difensori di diritti inalienabili e scelte individuali che arricchiscono la comunità.
    La società civile cattolica e laica e molti nella Chiesa, su questi temi hanno una maggiore apertura della classe politica, e delle posizioni ufficiali del Vaticano.

    Rispondi

  123. valethevoice
    Ago 03, 2012 @ 11:45:27

    Ma voi credete che ai preti che aborrono il suicidio assistito (perchè di questo si parla, non di eutanasia) o l’adozione da parte dei gay, GLIENE FREGHI DAVVERO QUALCOSA?!?
    Sono loro i primi ad essere gay, e pure pedofili!
    E scommetto quel che volete che, quando si trovano allettati, con la prospettiva di soffrire ancora dei mesi prima di morire, non hanno nessuna voglia di farlo “in nome del Signore”…approfitterebbero volentieri di una legge in merito, se ci fosse!
    Sono solo degli ipocriti.
    Quelli che credono davvero in queste cose saranno, sì e no, lo 0,00001 %.
    I LORO divieti sono soltanto un modo per MANTENERE IL POTERE.
    Su di noi, il popolo bue!

    Rispondi

  124. valethevoice
    Ago 03, 2012 @ 11:45:53

    Buon pranzo blog.

    Rispondi

  125. AnnaSpocchiossa ko
    Ago 03, 2012 @ 12:20:28

    Buongiorno blog ,purtroppo fisicamente sono ancora ko, ma non mollo!VAlethevoice ,sui preti sono perfettamente daccordo con te ,purtroppo sempre piu’ spesso vengono fuori tutti i loro vizi che con il Signore hanno poco a che vedere. Per quanto riguarda l’eutanasia ,penso che ogni essere umano ,con poche possibilita’ di sopravvivenza o destinato a soffrire dolori atroci dovrebbe essere libero di scegliere ,ma siamo sempre in Italia! buon pranzo a tutte ,contenta per ieri sera ,come al solito 4 gatti ,hi hi,hi

    Rispondi

  126. fede
    Ago 03, 2012 @ 16:26:51

    Ciao, “blog”!mi sento come se fossi stata investita da un’alitata di fuoco del cosiddetto “Drago rovente”, verso i 40° ha cambiato nuovamente nome, altro che Caronte, Ulisse, Circe e soci.

    @Valethevoice: ma jumelle!dov’ero ieri?ho “riacciuffato” una mia conoscente che lavora in un comune e ha degli agganci con un ente fieristico organizzatore di eventi in un polo espositivo molto utilizzato, qui dalle mie parti e grazie al suo cortese interessamento, domani sera parteciperò fra il pubblico a un concerto di Tullio De Piscopo che si svolgerà proprio in una delle sale dell’edificio, naturalmente non mancherò di farvi un “report”. Una curiosità?nel 2010 Valerio è stato intervistato nello stesso luogo da un personaggio non particolarmente “digeribile” a noi del “blog”, il carissimo Paolo Giordano, ad applaudire Scanuccio c’era nientemeno che Davide Van De Sfroos, ero presente anch’io in quella circostanza. Anche domani, quindi, difficilmente sarò “online”, anche perchè devo raggiungere gli amici.

    Rispondi

  127. fede
    Ago 03, 2012 @ 17:36:31

    @Star: (01/08/2012 21.53) se Valerio volesse ritornare a Sanremo l’anno prossimo, dovrebbe andarci nella piena consapevolezza dei rischi a cui si esporrebbe inevitabilmente dopo la sua tanto discussa vittoria nel 2010 e anche dell’eventualità di subire nuove ingiustizie e discriminazioni, infatti anche se dovesse proporre il brano più meritevole in gara, fra giurie altamente “qualificate” tecniche e stampa, non gliela farebbero di certo passare liscia e si troverebbe sicuramente “sotto tiro”, per cui difficilmente potrebbe ambire a un piazzamento di rilievo, se invece dovesse andarci solo nello spirito di ampliare la sua platea, senza nutrire improbabili ambizioni accessorie, ci potrebbe anche tentare, purchè non ceda a provocazioni e mantenga per tutta la durata della manifestazione una capacità di autocontrollo emotivo ferrea e nervi d’acciaio, non reagendo mai d’impulso o con stizza e affrontando qualsiasi situazione inattesa gli si dovesse prospettare con serenità, atteggiamento rilassato e un pizzico di menefreghismo, prendendo le cose come vengono, mi chiedo, ne sarebbe capace?ha già, a soli 22 anni, il “pelo sullo stomaco” di altri suoi colleghi con 10/20/30 anni di carriera alle spalle?Lo abbiamo visto recentissimamente alle prese con i gestacci di Platinette e i risolini dei cosiddetti “critici” e ci hanno colpito le sue lacrime finali per scaricare la tensione accumulata ed era “Amici Big”, si muoveva in un ambiente da cui sapeva cosa aspettarsi, gli basterebbero la “volontà e determinazione” di cui dici, per affrontare un cimento così impegnativo come Sanremo, ad appena tre anni dall’ “incriminazione pubblica”, di cui non si sono ancora estinti gli echi, per i “laghi e luoghi”?

    Rispondi

  128. fede
    Ago 03, 2012 @ 17:47:43

    @Anna: mi dispiace per il tuo mal di schiena, non sai come si sta qui tra il freddo e l’umidità in pieno inverno, ne soffre una larghissima percentuale della popolazione, di tutte le età. Un fisioterapista che ho conosciuto frequentando un centro di riabilitazione funzionale, diceva di sottoporsi ogni tanto a radiografie per permettere ai medici di valutare che non ci sia sofferenza a carico della colonna vertebrale, con eventuali discopatie, bisognerebbe anche tenere sotto controllo il peso e cercare di praticare attività motoria e fisica a sufficienza. Io nella stagione estiva generalmente mi faccio, verso sera, non quotidianamente, ma appena riesco a ritagliarmi il tempo necessario, diciamo tre volte la settimana, chilometri di camminata veloce, che consiglio a tutti, è importante la costanza. Non trascurarti!

    Rispondi

  129. fede
    Ago 03, 2012 @ 17:59:25

    @Valethevoice: (02/08/2012 17.02) ORRORE, solo orrore allo stato puro, tanto atroce e turpe da lasciare annichiliti e il fatto è che nessuno leva un dito per impedire il massacro pianificato e pienamente esecutivo, neonati trattati alla stregua dei (poveretti, che teneri!) cuccioli di foche uccisi a randellate solo per farne pellicce, solo che è oltremodo straziante che nello specifico ci si stia riferendo a esseri UMANI.

    Rispondi

  130. AnnaSpocchiossa ko
    Ago 03, 2012 @ 18:56:20

    Ciao Fede ,purtroppo qui da me il clima è veramente pessimo sia d’inverno che d’estate ,umidita’ al limite della sopportazione ,sono passate a misure drastiche (voltarene) ,sembra vada un po’ meglio grazie.Essendo napoletane conosco bene Tullio de Piscopo ,negli anni 90 ,lui e Pino D’aniele erano amatissimi ,poi li ho un po’ persi di vista , ti auguro buona serata per domani all’insegna della buona musica!!Comunque mi aspettano 5 giorni di puro e sano relax ,andiamo al mare in albergo serviti e riveriti ,cosi’ mi riposero’ un po.Per noi donne ,tra lavoro ,casa e figli a volte 24 non bastano ,mi porto un po’ di buona lettura i pod ,con musica celestiale(capite a me) e sono in paradiso!!Visti un po’ di video del riccetto ,ma quant’è simpatico sto’ ragazzo??? Sentimento dopo anni è sempre piu’ bella .

    Rispondi

  131. valethevoice
    Ago 03, 2012 @ 19:37:46

    Cioa a tutte!
    Ciao @ Fedissima! 🙂 Sono contenta per domani, vatti a divertire, Tullio De Piscopo è un grande. 😉
    Quando fai la 2° tranche di ferie?
    Anche qui se schiatta more, io non ne posso più, e soprattutto sono preoccupata per mia zia di 86 anni. La tormento affinchè beva spesso cose fresche (non fredde, naturalmente), perchè stia con le gambe alzate, le faccio mangiare 2/3 volte al giorno fette di cocomero e melone (ha poca fame)….speriamo che questo caldo maledetto finisca presto!
    h.17,59 – Visto che roba? Io so da una vita della storia del figlio unico, ma sinceramente pensavo che, a chi “disobbediva”, facessero solo una multa, magari salata! Quando ho letto l’articolo, sono rimasta scioccata…ma questi sono assassini! Al 7° mese, il bambino è completamente formato, tanti nascono settimini e sopravvivono senza problemi, si fanno giusto un po’ d’incubatrice! Sono degli assassini!

    Rispondi

  132. valethevoice
    Ago 03, 2012 @ 19:38:39

    Ciao @ AnnaSpocchiossa , stai facendo le punture di Voltaren?
    Non mollare, bella! 🙂

    Rispondi

  133. starrr06
    Ago 03, 2012 @ 20:34:17

    Ciao Blog
    ciao @Fede, ho solo espresso il mio pensiero perchè… Sanremo è Sanremo :-))

    Annaspocchiosaaaa…. riprenditi in fretta… coraggio :-)))

    Rispondi

  134. AnnaSpocchiossa ko
    Ago 03, 2012 @ 20:41:17

    Buonasera a tutte e per chi non ha cenato buona cena ! No cara Valethevoice ,mi ha prescritto le pastiglie 3 volte al giorno per 5 giorni, na bomba per me che ringraziando il Signore non prendo quasi mai medicine tranne come in questo caso .Allibbita a dir poco ,anche io non sapevo niente di questa storia , aassassini è propio il termine giusto ,sai Vale ho un’amica che ha partorito alla 32 settimana di gestazione, non è stato facile per piuì di 1 anno il bambino contreva ogni tipo di virus ,ma piano piano ,oggi ha 10 anni,ed è perfettamente integrato nella societa’. Mostri !!

    Rispondi

  135. AnnaSpocchiossa koin via di guarigione
    Ago 03, 2012 @ 20:44:19

    Grazie Star ,tranquilla che a me non mi ammazza nessunooooo ,qui tutti espimiamo la nostra opinioni perche le amiche so’ amiche!!

    Rispondi

  136. AnnaSpocchiossa koin via di guarigione
    Ago 03, 2012 @ 20:49:20

    Domani sveglia verso le 6 ,colazione perche senza non parto, 2 ore buone di stiro pulizie tutta casa visto che in questi giorni ho un po’ lasciato correre.Pranzo ,preparazione valigie per 4 perche mamma’ è mamma’ e pensa a tutto lei ,chedite mi bastera’ la gionata??’

    Rispondi

  137. AnnaSpocchiossa koin via di guarigione
    Ago 03, 2012 @ 21:04:04

    Auguro a tutte buona serata,e buona notte ci salutiamo domani , vi voglio bene ,la vosta ANNINA !!

    Rispondi

    • Patrizia Mazzocchi
      Ago 03, 2012 @ 22:35:09

      @ Buonasera amato blog!!! @ Ieri sera @ Valerio è stato STREPITOSO, @ Ha cantato senza monitor…come al solito capitano tutte a lui ahahha @ Immaginate se fosse capitato alla RANA o alla CAMIONISTA???? @ Avrebbero urlato e stonato più del solito ahahhahahhaah!! @ Anna, mi dispiace molto del tuo mal di schiena, sò cosa vuol dire, purtroppo,…cerca di non sforzarti e di non portare pesi!! @ Un bacio a tutte!!

      Rispondi

  138. valethevoice
    Ago 04, 2012 @ 00:09:12

    Buonasera a tutte!
    @ Patry – Brava, proprio così! La rana probabilmente avrebbe avuto una crisi isterica, e si sarebbe rifiutata di cantare! Come ti senti? Spero sempre meglio, un abbraccio dalla tua Vale! 🙂

    Rispondi

  139. valethevoice
    Ago 04, 2012 @ 00:28:17

    @ AnnaSpocchiossa – Parti domani? Buone vacanze, Anna…ci mancherai! 😦
    Leggi Fontamara in ferie! Ti farà compagnia. 🙂
    Se puoi, passa a salutarci, magari dal cellulare.

    Rispondi

  140. valethevoice
    Ago 04, 2012 @ 00:34:28

    @ Starrr06 – Buonanotte amo’. 🙂
    @ Tutti – Buonanotte!

    Rispondi

  141. starrr06
    Ago 04, 2012 @ 10:54:10

    Buongiorno blog
    Oggi, 4 Agosto, Valerio sarà ospite a VADA (Livorno)
    FESTIVAL MUSIC 2012″ , patrocinata tra le altre da Radio Bruno.

    Rispondi

  142. AnnaSpocchiossa koin via di guarigione
    Ago 04, 2012 @ 14:04:54

    Buon pomeriggio amatissime ,grazie a tutte per il vostro interessamento, ma anra’ meglio solo quando mi fermero’ un pochino! In casa c’è sempre da fare ! Valethevoice ,mia amatissima , non potrei mai andare via senza salutare te etutte le altre ,ormai fate parte di me .Fontamara e gia’ in valigia ,sara’ il nostro cordone ombellicale ,unite da un libro ci pensi???Partiamo domani mattina prestissimo,direzione Misano Adriatico,quest’anno il convento passa questo,abbiamo scelto di fare pochi giorni ma con tutti i confort” all inclusive”.Tranquilla giovedi’ sono gia’ di ritorno, ora vado a terminare i preparativi a piu’ tardi!

    Rispondi

  143. fede
    Ago 04, 2012 @ 14:24:04

    @Ciao, ragazze!passo solo per un rapido saluto, fra breve devo vedere gli amici e poi stasera, per tempo, ricerca spasmodica di un parcheggio, che da noi è ” ‘na parola” e poi il concerto.

    @Anna: buone ferie, rilassati e approfitta del massaggio idrico delle onde, sono convinta che qualche giorno di “sospensione” ti porterà giovamento. Ti aspettiamo.

    Rispondi

  144. fede
    Ago 04, 2012 @ 14:41:40

    @Star: (03/08/2012 20.34) ciao!ci mancherebbe!anche la mia non è altro che un’opinione, certo non possiedo la formula vincente per imporre Valerio nel mondo della musica. Lo dico con tutto il cuore, non so cosa darei perchè si esibisse su palcoscenici in grado di conferirgli prestigio e notorietà, Sanremo “in primis”, ma a condizione che vi siano adeguate garanzie di un trattamento equo e rispettoso per il suo lavoro d’artista, alla stregua di tutti gli altri suoi colleghi, ne’ più ne’ meno, le critiche “motivate” a cui accenni, naturalmente ci starebbero tutte, le montature scandalistiche dei media (vedi edizione 2010) e gli attacchi spietati alla sua persona fisica e morale, con attribuzione a lui stesso di responsabilità inesistenti (per esempio la paternità della canzone “Per tutte le volte che”), come purtroppo è stato, logicamente no.
    Mi riterrei già paga di vederlo supportare una cantante affermata nella serata dei duetti, qualche nome?sappiamo che lui predilige Giorgia, ma farebbero al caso anche Nina Zilli, Giusy Ferreri, Arisa, la Tatangelo, gente che sa cantare.

    Rispondi

  145. AnnaSpocchiossa koin via di guarigione
    Ago 04, 2012 @ 15:07:10

    Ciao Fede carissima in bocca al lupo per il parcheggio e buon concerto!Ci sentiamo presto .Piacerebbe tantissimo anche a me sentirlo duettare con Giorgia , 2 voci molto simili per tecnica vocale e pulizia ,sarebbero una bombaaaa!! Anche Arisa non mi dispiacerebbe ,in quest’ultimo lavoro si è dimostrta veramente bravissima vocalmente e tecnicamente ,con canzoni una piu’ bella dell’altra! La Tatangelo altra gran voce ,non mi piacciono tutte le sue canzoni ,soprattutto quelle con l’impronta di Gigetto.Nina Zilli ,grande voce ,spocchiossa quanto basta ,si!! Giusy Ferrero ,no!Gusto personale , a dopo per i saluti finali!

    Rispondi

  146. gabry
    Ago 04, 2012 @ 15:14:46

    Buon giorno a tutti sto morendo dal caldo e finalmente ho ceduto alla climatizzazione perchè oggi mi sembra di essere immersa in una bolla di vapore! Sono d’accordo con te Fede, non chiediamo niente di più di un trattamento equo e pari a quello riservato ad altri artisti! Permettimi però di dissentire sull’ultima tua affermazione riguardo al duetto con eventuale partecipante a Sanremo! Concordo sul cantare con Giorgia che ha una splendida voce sprecata ultimamente con canzonette di scarso spessore, ma le altre proprio no! Non ritengo la Ferreri una cantante, la Zilli troppo egocentrica e carente di uno stile tutto suo, la Tatangelo personalmente non mi suscita particolare interesse! Salverei Arisa ma sinceramente io auspico per Valerio un’ospitata a Sanremo con una canzone internazionale che evidenzi il suo grande Talento come per esempio l’ultima cover All by myself o qualsiasi altra cover di cui ci ha dato interpretazioni splendide, e sono davvero tantissime! Approfitto ora per augurare una splendida vacanza ad Anna spocchiossa con l’augurio che il mal di schiena svanisca per darle modo di godere di 5 gg. di assoluto riposo! Non rileggo perchè la mia pressione sta scivolando lentamente sotto i piedi e vado a stendermi! Perdonate gli errori ed eventuali improprietà di espressione ma sono davvero cotta! Ciaooo!!

    Rispondi

  147. starrr06
    Ago 04, 2012 @ 18:34:41

    Ciao Blog

    Annaspocchiosaaaa, Pochi giorni ma buoni sono l’ideale! :-)) buone ferieeeeee e riposati!

    @ fede
    carissima ma certo che avevo capito cosa intendevi ed infatti dopo l’esperienza allucinante di Amicibig, l’unica cosa di cui Valerio deve preoccuparsi prima di accettare qualunque invito è la tutela della sua immagine artistica e privata e chiedere di conseguenzsa garanzie in merito. Mi trovi perfettamente d’accordo.

    Per quanto riguarda i duetti, no, direi che sarebbe meglio un’ ospitata in cui potesse esibirsi da solo magari omaggiando con una cover un’artista internazionale, ma la scena deve essere solo sua! in un duetto, conoscendolo, farebbe il “modesto” per non togliere la scena all’altro e allora…NO! Io per lui miro in alto lo sapete! I duetti lasciamoli ad altre occasioni, a Sanremo lui deve essere protagonista se non come partecipante come ospite. Ma Fazio è al corrente dell’audience che gli farebbe fare Scanu? ihihihihih….

    Rispondi

  148. AnnaSpocchiossa koin via di guarigione
    Ago 04, 2012 @ 19:19:59

    Gabry,carissima mi spiace anche per te,ho avuto per anni problemi con la pressione bassa so’ cosa vuol dire ,ora da qualche anno è al top ,riguardati ,esci solo nelle ore piu’ fresche(utopia)!Star ,grazie ,si pochi ma buoni …..,tra il terremoto ,il calo di lavoro ,la crisi va bene cosi’ della serie chi si contenta godeeee!!!Vale ,ammore dove seiiiiii,non posso fare ameno di salutarti ,dove seiiiiiiii?????

    Rispondi

  149. AnnaSpocchiossa koin via di guarigione
    Ago 04, 2012 @ 20:44:28

    Allora non mi rimane che…… salutrvi:Valethevoice ,stucchevolissima ,aspettami mi mancherai tanto, non far danni in giro!!Star ,carissima conduttrice dello Scanumondo ,preparaci nuov e battaglie ,un bacio, Fede un abbraccio caloroso e…..occhi che lo spetteguless èin agguatooo ,Molly, Eli,Gabri un abbraccio e buone giornate anche a voi.Piccola Patry a te un abbraccio particolare ,che il sole ,di queste giornate possa illuminare il tuo cammino!! Mi raccomando il nostro riccetto occhiooooo.Baci,a prestooooo!!

    Rispondi

  150. eli
    Ago 04, 2012 @ 20:44:46

    Buonasera ……………..Ciao anna buone vacanze , riposati ………………il silenzio di Valerio mi inquieta quando e’ cosi’ silenzioso non c’e’ mai da stare allegri ………se non riesco a ricollegarmi buona notte a tutte ………

    Rispondi

  151. AnnaSpocchiossa koin via di guarigione
    Ago 04, 2012 @ 21:00:39

    Scusate ,avevo dimenticat Gloria un abbraccio anche a te ,sperando che le tue vacanze stiano andando a gonfie vele!Eli tranquilla si dice ….nessuna nuova ,buona nuova , adesso ha un po’ da fare il ragazzo, poi magari ci prepara quualcosa!! Adesso vado davvero baciiiiiiiiii!!

    Rispondi

    • Patrizia Mazzocchi
      Ago 04, 2012 @ 22:28:34

      @Buonasera a tutte!! @ AnnaSpocchiosa, cara, ti auguro di trascorrere nella maniera migliore…non farti mancare niente, un grosso bacio!! @Valethevoce, siamo sempre in simbiosi quando parliamo della RANA PIAGNONA ahahahahah!! @ Un grosso saluto a @ Eli!!

      Rispondi

  152. starrr06
    Ago 04, 2012 @ 22:50:00

    Valerio a Vado canterà alle 23:45 tre brani: Amami, libera mente, PTLVC
    La piazza è straccolma e ci sono molti fan di Valerio.

    Rispondi

  153. Sue
    Ago 04, 2012 @ 23:58:45

    Ciao ragazze, vado in ferie per due settimane, auguro a tutte voi e a Valerio una buona estate. Ciaooooooooooooo 😉

    Rispondi

  154. starrr06
    Ago 05, 2012 @ 01:28:38

    Grazie Sue, sei sempre molto carina, buone ferie anche a te. :-))
    e Buonanotte al blog

    Rispondi

  155. eli
    Ago 05, 2012 @ 09:48:22

    Buona giornata e buona domenica a tutte ………….

    Rispondi

  156. starrr06
    Ago 05, 2012 @ 14:21:22

    Rispondi

  157. anna
    Ago 11, 2012 @ 18:34:10

    è ingiusto che vengano esclusi da Sanremo i cantanti di Amici, non guardavo più Sanremo da anni, lho riguardato per la partecipazione dei ragazzi di Amici. hanno così paura di loro? codardi. cambierò di nuovo canale. ma perchè sti vecchi non vanno in pensione?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: