Valerio Scanu e il diverso volto del …successo

 

Ogni anno i talent show lanciano cantanti nuovi. Capita però che pochi riscuotano un successo duraturo e che  di altri,  la maggior parte,  spesso nel giro di breve tempo,  se ne perdano le tracce.

Da una piccola indagine  ho scoperto  pero’ che non è proprio così. Chi il talento l’aveva e l’ha  veramente, continua il suo percorso con un discreto successo  anche di pubblico, alcuni anche all’estero  e con tanto di risconoscimenti  e premi a livello artistico. Il problema è che nessuno  ne parla, i giornali, alcune trasmissioni televisive e le radio importanti sembra siano state monopolizzate, specie in questi ultimi tempi,  per dare risalto solo ad alcuni, spesso piu’ fortunati che talentuosi.

Esiste però un’eccezione alla regola, Valerio Scanu,  lui frequenta poco i salotti televisivi  e le sue canzoni non vengono passate dai  network importanti; la pubblicità in genere è  esigua per lui e non sempre esaltante, eppure,  non c’è piazza che non si riempia ad ogni suo concerto o semplice ospitata . Il suo Tour in corso  sta riscuotendo un grande  successo in tutta Italia e anche  ieri  la sua ospitata  al “Radio Cuore Tour 2012” a Casteldaccia (Palermo)  è stata accolta calorosamente da una piazza gremita  che ha cantato insieme a lui .  Nessun atteggiamento da gran divo ma solo semplicità, simpatia, complicità, disponibilitù  e rispetto per il pubblico, manifestati seppure con la consapevolezza di non piacere a tutti,  senza forzature  ma col suo essere semplicemente sé stesso, spigolosità incluse.

Ad Alghero intanto sono in  corso i preparativi per il 25 di agosto in occasione dei festeggiamenti in onore di S.Agostino,  dove a partire dalle ore 22:00 si esibirà Valerio Scanu in una tappa del suo “Così Diverso” Tour 2012; il concerto è  considerato l’evento di spicco della manifestazione e già si prospetta un grande afflusso di pubblico proveniente anche dalla penisola e non solo.  Grazie a questo tour impiantato quasi esclusivamente sui  live ” in piazza”, Valerio, seppure già noto per aver vinto il sessantesimo festival di Sanremo nel 2010 col brano “Per tutte le volte che” che in genere chiude  ogni suo concerto, si sta sempre piu’ imponendo ad un vasto pubblico  che dimostra, sempre più,  di apprezzarlo e non solo per la sua “proverbiale” voce.

Ringrazio Chiara la proprietaria di questo blog, per l’opportunità e la fiducia accordatami nella possibilità di gestire direttamente la pubblicazione dei miei post  e spero pertanto di poter contribuire, insieme a Voi e a chiunque si vorrà aggiungere   alla crescita di questo blog che ci ospita.

 

 

Annunci

291 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. starrr06
    Ago 21, 2012 @ 22:00:44

    Se volete vedere meglio quanto pubblico c’era ieri a Casteldaccia, cliccate sull’immagine! :-))

    Rispondi

  2. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 06:57:33

    Sabato Valerio si esibirà ad Alghero…

    “Domo mea” che Eros Ramazzotti incise con i Tazenda sarebbe ci starebbe tutta dite?

    Rispondi

  3. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 06:59:13

    EC …sarebbe è in piu’

    Rispondi

  4. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    Ago 22, 2012 @ 09:29:30

    Buongiorno blog!
    @ Starrr06 – Brava amo’ 🙂 🙂 🙂

    Rispondi

  5. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    Ago 22, 2012 @ 09:29:57

    @ Chiara – Grazie Chiara, anche da parte mia! 🙂

    Rispondi

  6. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    Ago 22, 2012 @ 09:31:09

    @ AnnaSpocchiossa – vecchio post – Ciao Annoski, ma che ha detto Emma? Che Belen fa le marchette?!? Ma no, è impossibile…a meno che non sia impazzita!

    Rispondi

  7. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    Ago 22, 2012 @ 09:34:47

    @ AnnaSpocchiossa – “Valerio è distribuito poco nei punti vendita validi per la Fimi, e di più in quelli non validi”….interessante la tua teoria, secondo me hai ragione. Io posso testimoniare che nel punto vendita valido per la Fimi più vicino a casa mia (Mediaworld, 55 km) ho faticato per trovarlo. Dopo aver acquistato le prime due copie, già non si trovava più.

    Rispondi

  8. valethevoice - rimpiango di non essere svizzera
    Ago 22, 2012 @ 09:36:06

    @ AnnaSpocchiossa – Nelle serate quello che fanno cantare per ultimo è, secondo loro, quello che trattiene più gente, è logico. 😉
    Ihihihihih, se potessero lo farebbero cantare alle 4 de mattina! 😀

    Rispondi

  9. Nunzia
    Ago 22, 2012 @ 13:52:09

    Valerio è il migliore! grazie di cuore per questo articolo!!!!!!!! 🙂 ❤

    Rispondi

  10. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 14:22:32

    @ Nunzia – Ciao Nunzia, benvenuta! 🙂

    Rispondi

  11. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 14:23:05

    Buongiorno blog…non ne posso più!!!!! 😦

    Rispondi

  12. gabry
    Ago 22, 2012 @ 14:25:00

    Buongiorno, vedo che c’è un nuovo post! Brava Starrr06, come al solito hai centrato l’obiettivo! Certo che sarebbe una bella sorpresa se cantasse Domo mea ad Alghero! In ogni caso qualcosa di nuovo ce la riserverà di sicuro! Se lo conosco bene vorrà stupire una volta di più! Lo adoro anche per questo! Valethevoice in effetti lo hanno fatto cantare alle 2,30 del mattino se non ricordo male ai Wind music award!!

    Rispondi

  13. gabry
    Ago 22, 2012 @ 14:27:32

    Caldo? Non sento nessun caldo! Ihihihi sto cercando di autoconvincermi che in realtà ho freddo per farmi venire i brividi! Nel frattempo c’è un acquazzone di sudore sotto il mio vestitino! Fra un po’ devo uscire per andare a un funerale e all’idea che devo entrare nella macchina rovente mi sento già male! Ciao a dopo!

    Rispondi

  14. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 14:30:39

    Good(magari) pomeriggio!! UN grazie sentito a Chiara anche da parte mia…….e a te Star nostra imbattibile sacerdotessa !! Per quel che mi riguarda il mio supporto non manchera’ mai!! E gia’ …….ho letto commenti di alcune persone che in questi giorni hanno avuto la fortuna di ascoltare dal vivo e credetemi lo hanno definito una “bomba”!!@Vale, Valuzza mia ……… si quell’intervista la trovi o sul blog di “forbiciate” o su Modena 10.it credo , comunque se vai in “liquida”” della star lo trovi(prima o poi imparero’ a postare anche io )Si Valerio lo lasciano per ultimo ,il dolce ….si serve a fine pasto!! @ Nunzia ,ciaoooooo Valerio non è il migliore lui è assolutamente e meravigliosamente Unico,cara se ti va’ resta con noi……….non te ne pentirai!!Io ne sono felicissimaaaaaaa!!@ Valissima ho finalmente terminato Fontamara …..mi è piaciuto ,purtroppo anche se in maniera piu’ emancipata ,questa storia non si allontana dal nostro ququotidiano! Ci saranno sempre le differenze sociali , il potere dei piu’ forti e il triste epilogo per i piu’ deboli!A piu’ tardi …belle!!

    Rispondi

  15. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 14:35:51

    FACILE, ADESSO, FARE I BACCHETTONI SU LELE MORA (di Enrico Mentana – da: “Vanity Fair”)
    “Caro Mentana, perchè questo can-can per lele Mora che esce dal carcere, e le ex-starlette che vanno a portargli i dolci e il vino a casa, come fosse un cooperante liberato dai terroristi?”
    Risposta:
    Perchè l’informazione paga il suo debito inconfessabile all’uomo che le ha permesso di sfornare migliaia di articoli, interviste, inchieste, articoli di costume, cronache politiche e giudiziarie, e soprattutto decine di migliaia di fotografie di mammiferi maschi e femmine, tronisti e attori affermati, conduttrici in voga e bellissime sconosciute; istantanee rubate o in posa, baci galeotti o finti, splendori da consegnare al palco di Sanremo o alla villa di Arcore, ad “Annozero” o alla “Pupa e il secchione”.
    Prima di cadere sotto le macerie di un sistema da lui costruito, Lele Mora è stato il primo a capire che il mondo della comunicazione si cibava di volti e di corpi, come molta della vita reale, ma con una voluttà cento volte maggiore. E che si poteva ammaestrare questa bulimia con le stesse regole che geniali “press agent” come Enrico Lucherini, anni prima, avevano inventato per dare profondità e anche peccato alle figurine del cinema: creare situazioni di cui far parlare o, meglio, sognare.
    Solo che per i Lucherini era un lavoro laterale, l’alone popolare da far spandere attorno al lancio di film che erano “La dolce vita”, o di aspiranti star che erano Sophia Loren.
    Per Mora, è stato l’adattamento di questi canoni al mondo della Tv commerciale, Rai o Mediaset, a produzioni che spesso rasentavano il grado zero dello sforzo autoriale, ma non sempre.
    Capace di mettere in scuderia attori di valore, conduttori popolari, e insieme a loro quelle figure che sul sito “Dagospia” sono bollate come “famose per essere famose”, Mora trattava con canali ed emittenti da pari a pari, giganteggiando nei casting, specie in quei reality dove chi vuole emergere (o riemergere) è pronto a tutto.
    (segue)

    Rispondi

  16. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 14:37:31

    Ps quotidano……Gabry ,cara si chissa’ cosa sta preparandoci il nostro matto non osoimmaginare ……e sempre sorprendente!! Non ti invidio su come trascorrerai il pomeriggio……..nemmeno io me la passero’ bene lo stiro mi fa’ l’occhiolino ma almeno ho l’aria condizionata……mo’ a vagh!!

    Rispondi

  17. alessandra_60
    Ago 22, 2012 @ 14:41:14

    Valerio si aprrezza indubbiamente per la sua proverbiale voce e questo, nonostante il trend imperante nel mercato musicale che vuole voci mediocri, purché siano sabbiate, sporche, roche, è un fatto di cui lui e il suo pubblico dobbiamo andar fieri. La sua tecnica e la sua straordinari apotenza vocale no possono lasciare ndifferenti, ma anche il suo modo di esere e di proporsi, così spontaneo e schietto, colpisce e ce lo fa conoscere come sotto il profilo di una personalità bella e ben formata. Il pubblico che si accosta a lui ne conserva un ricordo indelebile, perché lui sa arrivare dritto al cuore delle persone, con semplicità e umiltà.

    Rispondi

  18. gabry
    Ago 22, 2012 @ 14:47:29

    Benvenute Alessandra e Nunzia!! Alessandra 60 assolutamente d’accordo con te !! Annaspocchiosa buon stiraggio!

    Rispondi

  19. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 14:51:53

    (segue)
    Il circo Mora alimentava le cronache con storie vere, verosimili e posticce di amori e tradimenti, che hanno fatto la fortuna dei rotocalchi, all’insegna di uno stile di vita spensierato e vincente, arrivato a popolare le estati in Costa Smeralda e anche (a pagamento, o con contropartite professionali) le feste di compleanno di seriose figure dell’establishment economico, o le occasioni pubbliche di aziende affermate.
    Per una lunga stagione Mora è stato il dominus dello star system allargato della Tv italiana, e del suo indotto editoriale e pubblicitario. Ancor oggi molti stentano a scriverne, magari perchè essi stessi beneficiari della Bengodi Smeralda: anche lo scrocco di massa faceva alone alle gesta del Lele trionfante.
    L’ultimo Mora, fiaccato da Vallettopoli e dalle vicende anche personali legate alla parabola di Fabrizio Corona, aveva trovato un committente fuori dal comune per il casting delle feste private. Al di là del rilievo penale, oggetto per lui come per Berlusconi di un processo in corso, non si può negare che le “notti di Arcore” siano state il più popolare e seguito reality trash-politico di sempre: se ne è usato ogni lembo per sfornare pezzi di Tv e stampa, per ospitate, esclusive, memoriali, trascrizioni, registrazioni all’insegna di sesso-fama-politica.
    I reality hanno decretato l’apogeo di Mora, e quest’ultimo ne ha segnato la fine. Si è beccato una condanna per fallimento che ha scontato, almeno in parte, in una cella ben lontata dai lussi del passato. Ne è uscito con parole dignitose e un sembiante trasformato.
    Nell’era della sobrietà montiana tutti fanno i francescani.
    Ma a portargli torte e vini – con un bel codone di paglia – dovrebbero essere centinaia di altri beneficiari del carnevale passato. Un carnevale inquinato per le molte cose che ho detto: eppure, buttar via proprio tutto, all’insegna di un bacchettonismo intransigente, in nome della presente Quaresima, mi ricorda molto quel verso di Fabrizio De André: “Si sa che la gente da’ buoni consigli, se non può più dare il cattivo esempio”.

    Rispondi

  20. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 14:53:22

    Benvenuta anche ad @ Alessandra.

    Rispondi

  21. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 14:55:00

    Benvenuta Alessandra ,e meraviglioso sapere che in tante condividiamo la passione per un talento Unico ……….facciamoci avanti ……….dimostriamo di essere in tante/i ….abbattiamo gli ostacoli del pregiudizio!!@ Vale ……..oggi ti è presa di brutta ????

    Rispondi

  22. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 14:58:07

    @ AnnaSpocchiossa – Ma cara Spocchiossa, vuoi STIRARE?!? Sei pazza, sei. 😀
    Visto che bello “Fontamara”? E com’è attuale, purtroppo!
    Niente di nuovo sotto il sole.
    Se vuoi darti a qualcosa di meno impegnativo e più piccante, lassa perde la nuova cagata “Cinquanta sfumature di grigio” (l’ho comprato e ho dato un’ occhiata veloce, bahhhh….), e buttati sulla vecchia e sana letteratura di: Judith Krantz, Harold Robbins, Jackie Collins (quest’ultima è la sorella di Joan Collins, quella che interpretava Alexis in “Dynasty”).

    Rispondi

  23. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 15:00:21

    @Vale …..tutti salgono sul carro quando la festa è in pieno svolgimento , si banchetta ci si ubriaca ,si fa’ baldoria …..alla fine …….arrivederci e grazie !!

    Rispondi

  24. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 15:07:05

    @Valissima …..la cagata del secolo devo ammettere che sono stata tentatissima di comprarla ……pero’ mi sono documentata in tempo e ho deciso di non acquistarla !! Ho preso invece”Di noi 3 ” di Andrea De Carlo. N ARRA INIZIALNENTE DELLA STORIA DI 3 RAGAZZI e della loro gioventu’ fino al trascorrimento di 20 anni delle loro vicessitudini…….ti diro’

    Rispondi

  25. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 15:11:12

    @ Anna Spocchiossa – Ti ho trovato la bibliografia di Harold Robbins, eccola qua
    Opere selezionate [modifica]
    1948: Mai amare uno straniero
    1949: I mercanti di sogni
    1952: Un sasso per Danny Fisher
    1953: Non lasciarmi mai
    1955: 79 Park Avenue
    1960: Stiletto
    1961: L’uomo che non sapeva amare
    1962: Dov’è andato l’amore
    1966: L’ultimo avventuriero
    1969: Gli eredi
    1971: Betsy,
    1974: Il pirata
    1976: Signora sola
    1977: I sogni muoiono prima
    1979: Ricordi di un altro giorno
    1981: Goodbye, Janette
    1982: L’incantatore
    1984: L’immortale
    1986: Piranha
    1996: Lo stallone
    1997: Il magnate
    1998: I predatori
    Consiglio: Un sasso per Danny Fisher – 79 Park Avenue – e soprattutto: Goodbye Janette! Trovi tutto in biblioteca, è roba vecchia 😉

    Rispondi

  26. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 15:15:02

    Shirley Conran: Segreti – Segreti 2 – Selvagge.
    Ganzi!

    Rispondi

  27. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 15:18:48

    Judith Krantz : Scrupoli (ganzissimo, nel suo genere!) – Scrupoli 2 – Princess Daisy (bello bello).

    Rispondi

  28. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 15:19:38

    Jackie Collins: La roulette della vita – Lucky – Lady Boss

    Rispondi

  29. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 15:27:33

    Se poi vuoi andare sul porco-porco, senz’altro “Fanny” di Erica Jong. (Divertente, porcate e avventura, condite da un po’ di romanticismo).
    “Histoire d’o ” di Pauline Réage. (Un classico…altro che “50 sfumature….” !)
    “L’anti-Justine” di Restif de la Bretonne.
    Quest’ultimo, però, è per stomaci un po’ forti. 😉

    Rispondi

  30. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 15:28:14

    Ciao donne, a dopo.

    Rispondi

  31. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 17:44:59

    @A …….Valissima ammazza !! Qui c’ho l’imbarazzao della scelta …..alcuni titoli mi intrigano profondamente m’hai messo na’ curiosita’………! Per stomaci forti cosa intendi????? L’anno scorso ne ho letto uno fortino”nelle sue mani” di Marthe Blau. Un avvocatessa prestigiosa con brillantissima carriera , marito perfetto ,figli adorabili …poi un giorno incontra uno sconosciuto…………! L’ ho letto tutto di un fiato per la curiosita’ di sapere fin dove si sarebbe spinta questa sua ossessione .Mi sono infine anche chiesta ,si puo’ perdere cosi’ la testa fino al non ritorno???’ ……BHo!!

    Rispondi

  32. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 17:55:55

    Star….. ti andrebbe di riportare .www.musicstory.it è un’ articolo che parla dello stano caso dei follower su twitter!!Imparero’ prima o poi sigh, sigh! Tanto per avvallare la tesi …………non tutto è oro quello che ……luccica a dopo

    Rispondi

  33. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 18:00:39

    Ps MUSICTORY sorry

    Rispondi

  34. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 19:02:18

    Ciao Blog
    @ AnnaSpocchiossa et….
    Eccolo
    http://www.musictory.it/news/laura-pausini-ligabue-vasco-rossi-e-altri-vip-il-caso-di-twitter-4891/

    Ormai è risaputo, ma c’è chi si basa solo sui numeri e continua a credere agli asini che volano! E su questa tipologia di fruitori che contano gli speculatori del settore “spettacolo”.

    Rispondi

  35. AnnaSpocchiossa SQUAGLIATISSIMAAAAAA
    Ago 22, 2012 @ 19:08:47

    Star i numeri si comprano, come le laure, i diplomi ,le patenti ,le concessioni ,gliappalti…………………..,ma fanno tanta scenaaaaaaa!!

    Rispondi

  36. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 19:13:25

    Certo @Anna

    ma ripeto c’è chi nonostante queste rivelazioni crede ancora ai numeri delle classifiche, dei fan che crescono di 10000 unità al giorno e pure ai sold out di certi concerti! Ho letto che ci sono agenzie specializzate nel reclutare pubblico per i concerti… basta pagare!

    Rispondi

  37. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 19:44:34

    Per restare coerenti col tema dell’articolo, a cui gentilmente inviterei tutti, in riferimento a quanti di quelli passati per i talent sembrerebbero stati inghiottiti dal nulla, ma solo perchè nessuno strombazza le loro imprese per mari e per monti c’è Jennifer Milan, ve la ricordate? E’ la concorrente che fece andare fuori di testa l’Amoroso, anzi che le provocò una vera crisi di nervi che la fece inveire contro il programma definito da lei per l’occasione “spettacolo di merda” , reo di aver ammesso nella scuola Jennifer. Anche Valerio fu vittima della sua ira sempre in quell’occasione solo per essersi espresso favorevolmente per l’ammissione della Milan da lui ritenuta talentuosa. Ricordate?

    Beh, Jennifer sta facendo il suo percorso a livello “mondiale” leggete qui e guardate il video fatto in occasione di un suo concerto da far invidia ad una star internationale!

    Altro che Ciao sono io…ma mi facessero il piacere!

    Naturalmente anche Jennifer quell’anno, che puo’ essere ricordato come l’anno del massacro al talento, reiterato poi, sicuramente per coerenza, a distanza di quattro anni in Amici Big, fu fatta fuori come un gatto …in quanto considerata pericolosa, come la Olari d’altra parte … Per lo Scanu invece c’era un progettino speciale in atto….ma questa è un’altra storia!

    Articolo che parla di Jennifer
    http://www.musicroom.it/articolo/jennifer-milan-watch-out-nella-colonna-sonora-del-film-di-veronesi/12917/

    video concerto

    http://www.musicroom.it/articolo/jennifer-milan-watch-out-nella-colonna-sonora-del-film-di-veronesi/12917/

    Rispondi

  38. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 19:48:40

    EC … anzichè “spettacolo di m…” forse disse “programma di….” o “trasmissione di…” non ricordo esattamente il termine, ma il concetto lo ricordo bene.

    Rispondi

  39. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 20:01:48

    Un altro talento secondo me?
    questo
    Erica Mou – Scrive, canta e suona è una cantautrice giovanissima credo che sia prodotta dalla Caselli.
    Voce particolarissima
    Erica Mou – la neve sul mare

    Rispondi

  40. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 20:19:20

    e ancora
    Silvia Olari – Fino all’anima

    Bella voce, pulit, articolata, ben modulata…ma purtroppo per lei non ce l’ha sabbiata …e a qualcuno invece piacciono le voci sabbiate, sporche, di gola, urlate… Indovinate a chi?

    Che classe la Olari eh?

    Vi avverto …ho intenzione di continuare.

    Rispondi

  41. mollychina
    Ago 22, 2012 @ 20:29:07

    salve bellezze….
    Star e Chiara grazie per tutto….
    Star volevo chiederti una cosa…ma si sta pubblicizzando in Sardegna il concerto di Valerio ad Alghero?? non so ma li trovo sempre un pò freddini….tempo fa quando una radio sarda ha trasmesso Valerio ho chiesto al presentatore cosa facesse la Sardegna, in senso lato, per promuovere i propri talenti e lui mi ha risposto……niente o molto poco…
    per esempio non potremo intercedere presso qualche testata giornalistica per far scrivere un articolo? che ne so l’unione sarda, la nuova sardegna..

    Rispondi

  42. mollychina
    Ago 22, 2012 @ 20:30:36

    star a proposito il video della Milani non l’hai postato…

    Rispondi

  43. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 20:43:32

    @ Molly
    Ciao, rimedio subito, ecco il video di Jennifer Milan

    Rispondi

  44. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 20:46:08

    @ molly
    per quanto riguarda gli articoli sui giornali, dovrebbe provvedere o l’ufficio stampa di Valerio o altri…gli articoli si “ordinano”.

    Rispondi

  45. Patry
    Ago 22, 2012 @ 20:50:19

    @ Star bellissimo e veritiero articolo,come al solito hai centrato nel segno!!! @ Grazie 1000 anche a @ Chiara per TUTTO!!!! @ Ragazze vi ricordate della mia amica @Stefy, fiorentina anche lei?? Per farla breve lei è in vacanza a Milano Marittima e domani sera si dovrebbe esibire LA CAMIONISTA a @ Cervia!! A parte che ci sono le locandine di LEI ovunque ( trà un pò si trovano anche nel bagno dell’albergo ahhaha), mà la cosa più OSCENA è che viene pubblicizzata in tutti i bagni de @Milano Marittima con microfoni e autoparlanti che ricordano che domani sera si esibirà la CAMIONISTA!!! @ Mi viene spontanea una domanda : mà se avesse venduto ii biglietti avrebbero rimbombato tutti i bagnanti con questa pubblicità così pressante?? @ La mia impressione è che abbia venduto POCO O NIENTE….@ Forse ci avviciniamo a un altro clamoroso FLOP…che come al solito tutti “gli addetti ai lavori VENDUTI” cercheranno di NASCONDERE in tutti i modi … @ Meno male che la gente si stà accorgendo di questo STRA-POMPAMENTO e dei floppppppppppppppp…sempre più NUMEROSI!!

    Rispondi

  46. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 20:54:31

    Star ,continua pure………fai capire cosa vuol dire essere talentuosi……….ma sul serio!! Fanno il gioco al massacro …….hanno capito come funziona il giochetto ,io lo chiamo lavaggio del cervello !! Ti impongono talmente tanto una cosa fino a convincerti che quello che dicono sia tutto vero chiamasi, anche messaggi subbliminali!! La mou , mi piace ,bella scrittura altro che Pulli…..Jennifer la ricordo benissimo …..sono contenta per lei ,gli auguro una brillante carriera cosi’ come a Silvia , tra l’altro sempre im buonissimi rapporti col riccetto !! Quando le amicizie son sincere!! Buona serata domani giornata di fuoco e non solo meteorologica , spero di passare per un saluto , notte mondo!!

    Rispondi

  47. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 21:02:43

    Ammazza la Milani bella ,brava …..voce internazionale 100 spanne sopra le dive ……ma loro …piacciono!!@ CIao Patry ,carissima …i castelli di carta ….con una folata di vento cadranno!!!!

    Rispondi

  48. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 21:10:06

    Manuel Aspidi – Sesta edizione di Amici
    Giovanissimo all’epoca aveva 18 anni come Valerio, quando sentii Valerio per la prima volta lo associai a Manuel Aspidi che mi è rimasto impresso, avrebbe meritato di vincere quell’anno e invece vinse Federico Angelucci.
    Bella voce quella di Aspidi, simile a quella di Valerio, pulita e con una buona estensione.
    Non ci aspettiamo più – Manuel Aspidi

    Rispondi

  49. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 22, 2012 @ 21:17:39

    Star …se continui ,non vado piu’ via .Concordo anche qui anzi vi consiglierei di ascoltare su you tube la sua versione di someone i like you davvero molto bella , anche se……. preferisco chi sapete voi!! Mo vado ……baci stelle!!

    Rispondi

  50. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 21:20:33

    Martina Stavolo – Ma quale amici

    Sentite l’intervista di Martina –

    ma a lei la verità “cantata” sta costando cara!

    Rispondi

  51. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 21:25:20

    @ Annaspocchiossa….
    Eccoti accontentata
    Eh, si Manuel merita proprio!

    Manuel Aspidi – someone i like you

    Rispondi

  52. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 21:28:49

    Ciao a tutti.
    @ Starr06 – Ciao amo’, se non erro l’espressione fu “scuola di merda”….o forse “trasmissione di merda”….ma non si può ritrovare il video della sclerata? Era troppo divertente…

    Rispondi

  53. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 21:29:19

    Non male il brano inedito di Aspidi.

    Rispondi

  54. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 21:33:33

    Tra Manuel e Valerio sarebbe proprio una bella gara ….di talenti veri finalmente!

    A Manuel voglio dedicare questo video, poi io ho scoperto Valerio e ho scelto lui, ma lui non l’ho dimenticato. Manuel comunque porta avanti il suo sogno con successo

    http://it.tinypic.com/player.php?s=4&v=xomg06
    e non ho finito!

    Rispondi

  55. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 21:34:48

    Anche a Manuel come a Valerio piaceva Baroni

    Cambiare – Manuel Aspidi

    Rispondi

  56. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 21:34:57

    @ AnnaSpocchiossa – Brava Anna, definisci la Milan “voce internazionale 100 spanne sopra le dive”, infatti è così. E l’Amoroso se ne accorse subito, per questo l’ingresso della Milan le diede tanto fastidio, e decise (insieme con la Stavolo, sua degna compare) di “boicottarla” escludendola e non rivolgendole la parola…
    Pensa che bastarda! E pensare che i suoi fans la definiscono tanto buona e umile….ma “de che”?!? E’ una stronza maligna e accentratrice. Appena gli insegnanti le facevano una piccola critica, s’incazzava subito e si offendeva….fortuna che era umile! Chiese mille volte spiegazioni quando il giudizio non era più che positivo, ma a lei nessuno disse mai che era “arrogante” o “spocchiosa”….chissà perchè!

    Rispondi

  57. starrr06
    Ago 22, 2012 @ 21:37:30

    e naturalmente …. lui….

    Valerio Scanu …

    Cambiare….

    Rispondi

  58. Nessuno
    Ago 22, 2012 @ 21:43:50

    Buonasera gente.

    Nel precedente topic ho parlato di problemi al contatore del FB di Valerio. Vorrei per un attimo ritornare sull’ argomento senza voler però annoiarvi oltre, per dire ciò che ho letto in un commentoi recente di una fan che lamenta un qualcosa di strano riguardo a questo fatto:

    “C’è qualche cosa che non va nel contatore! Possibile che vada indietro invece che avanti? E’ vero che gli iscritti sono molti, ma quanti sarebbero se questo contatore non andasse alla rovescia? Poi mi chiedo non è che gli iscritti vengono cancellati? MIA FIGLIA SI E’ TROVATA NON PIU’ FAN SENZA AVER TOCCATO NIENTE. Quando se n’è accorta ha ricliccato mi piace. Dove vanno a finire tutti questi che tornano indietro? Speriamo che non ci sia qualche cosa sotto!”
    3 ore fa

    Certo però che la cosa è proprio strana. Soltanto questo volevo dire, perché a me purtroppo sto fatto continua a NON andarmi giù.
    Per il resto, di quello che sta facendo Valerio sono più che contenta. Vedere quelle piazze piene appositamente per lui, e dove è soltanto ospite , vedere tanta gente che è lì che lo spetta e NON se ne va quando potrebbe farlo mi riempie il cuore di gioia.
    (P.S.: Cosa darei perché si avveri il sogno che ho per lui da sempre!!!)

    Buonanotte a tutte.

    Rispondi

  59. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 21:45:11


    Carlo Alberto Di Micco in Lately, non male il ricciolone.

    Rispondi

  60. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 21:48:01

    @ Nessuno – Ciao Ness, buonanotte anche a te. Ora metto un video di Valuzzo, non te lo perdere! 😉

    Rispondi

  61. mollychina
    Ago 22, 2012 @ 21:50:45

    grazie Star……ciaoooo Patry,,,la nostra combattente n.1….io dico solo che, rispetto all’ostracismo ed al mutismo assoluto dell’anno scorso, non ci possiamo lamentare…almeno la pubblicità cartellonistica è stata fatta….
    riguardo ad Emma sono testimone oculare….deve esibirsi non so quando a Pescara………la mia città, L’Aquila che dista più di 100 km. è stata tempestata di manifesti della star emergente da oltre un mese…

    inoltre stanno pubblicizzando su canale 5 l’evento del secolo….in tal Arena di Verona ….ci siamo capite no???? non so se reggerò al colpo….naturalmente un evento di tale levatura artistica verrà tramesso in ambito planetario…..anche i gas di Plutone e gli anelli di Urano avranno l’onore di essere salutati dal “ciao” dell’amoroso e capire, “cos’e’ l’inferno” per Emma ……loro che sono così freddi si scioglieranno davanti al “calore” di Emma…..ditemi….. che ne sa Giove di quanto sia umile una camionista prestata alla musica che per non far spendere i soldi alla casa discografica, scende al supermercato per acquistare l’acqua minerale e di quanto possa essere “stupida” l’amica di merende…rimarranno tutti “immobili”

    quella sera scruterò attentamente “l’universo l’universo”… potrei anche scorgere Scanu far l’amore su Venere o litigare con la Platy su Marte…

    buonanotte bellezze planetarie.

    Rispondi

  62. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 21:53:32

    Le petit Scanù 😀

    Lately, a 18 anni, una bomba!
    La più grande voce di Amici (e non solo).
    E ci dispiace per gli altri (come diceva Celentano).
    E vaffanculo, aggiungerei.
    P.S. – So che ve ne sbattete di Jurman, ma io lo lovvo una cifra, e spero che un giorno canteranno insieme di nuovo.

    Rispondi

  63. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 21:58:08

    Micaela Foti, Splendida stupida

    Rispondi

  64. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 22:01:31

    Grande Mengoni, l’altro talento uscito da…un talent! 😉
    http://www.youtube.com/watch?v=-vppwtFSgc4 – Solo

    Rispondi

  65. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 22, 2012 @ 22:06:04

    Brano meraviglioso…ma qui in Italia comprano (almeno così sembra….) la rana e la camionista…mah!

    Karima in collaborazione con Burt Bacharach

    Rispondi

  66. mollychina
    Ago 22, 2012 @ 22:14:14

    l’anno di Manuel c’era anche Karima ma ……fra i talenti vinse il personaggio Angelucci…

    Rispondi

  67. mollychina
    Ago 22, 2012 @ 22:28:07

    molto bravo Manuel in cambiare molto meno in someone i like you… però lo trovo troppo karaoke…. Valerio, per quanto mi riguarda ha più personalità…riesce, senza stravolgere a portare nel suo mondo ogni brano, a scanizzarlo…inoltre, fino ad ora, nessuno dei talenti che ho ascoltato ha i bassi di Valerio…da brivido !!!!!

    Rispondi

    • Nessuno
      Ago 22, 2012 @ 22:43:16

      “….nessuno dei talenti che ho ascoltato ha i bassi di Valerio…da brivido !!!!!”

      Finalmente qualcuno che parla di questi meravigliuosi BASSI che Valerio riesce a fare! Io è da Amici che ne sono terribilmente innamorata, ed è vero che come li fa lui in nessun altro Talentato li ho sentiti fare, NON in QUEL modo, PROFONDI, MOLTO profondi. Purtroppo pochi ne parlano anzi, direi quasi nessuno ne parla mai.

      Rispondi

  68. gabry
    Ago 22, 2012 @ 22:29:24

    Mi son fatta tutta la carrellata di video che avete postato ma, so che andrò contro la maggior parte di voi, però pur essendo tutti bravi non hanno quel qualcosa in più che li rende singolari, unici! Automaticamente il raffronto va a Valerio e lo trovo molto al di sopra di tutti quanti! L’unica che trovo decisamente particolare è Karima, una voce internazionale che insieme a quella di Valerio fa la differenza! A volte sono i brani che determinano l’apprezzamento del pubblico e alcuni di questi li trovo gradevoli ma sono le voci che non mi convincono! Troppo simili ad altre, poco riconoscibili! Le sfumature della voce di Valerio, i colori, la tecnica, la pulizia sia nelle note alte che in quelle basse appartengono solo a lui e non a caso è la prima volta che mi capita di seguire assiduamente un cantante nonostante la mia avanzata età! Ovviamente auguro a ciascuno di loro il successo, ma uno solo mi ha conquistata, e questo è Valerio!

    Rispondi

  69. gabry
    Ago 22, 2012 @ 22:33:29

    Rispondi

  70. pax
    Ago 22, 2012 @ 23:30:50

    Notte blog
    @ Star ammirevole nella tua determinazione.Mi ricordi tanto qualcuno ; -)
    @ Nessuno,sono felice di leggerti-Lo dai un bacio a Mariella da parte mia? Un abbraccio.
    Ho visto con piacere tutti i video ed ascoltato con attenzione. L’ho detto da tempo immemore.L’unicità di Valerio , per me. è una voce che non mi stanca mai ed ogni volta riscopro.Questo mi sta succedendo solo con lui.Tanti mi piacciono ma se devo scegliere ad oggi, come 4 anni fa, la voce che riesce a farmi ascoltare la qualunque scelgo ancora e sempre Valerio.
    E dopo ‘sta profusione di miele vado a letto sperando che Lucifero sia in altre faccende affaccendato perchè gradirei riposare! Non se ne può più di questa calura opprimente. Baci

    Rispondi

  71. Marinella Meloni
    Ago 22, 2012 @ 23:33:07

    mercoledì 22 agosto 2012

    Valerio in concerto ad Alghero
    Pubblicato da Andrea Nieddu blog
    La Scanumania sbarca in Sardegna e si annuncia già il tutto esaurito. Reduce dallo straordinario successo a Civitanova Marche, approda in Sardegna il cantante maddalenino Valerio Scanu, che, nella cornice di Alghero, il 25 agosto a partire dalle 22 terrà un concerto gratuito nel rione Sant’Agostino.
    L’evento organizzato dal comitato dei festeggiamenti in onore di Sant’Agostino, costituisce l’unica tappa sarda del ‘Così diverso tour 2012’. Per l’occasione Scanu presenterà i successi dei suoi precedenti album come ‘Per tutte le volte che’ — la canzone con cui vinse il 60° Festival di Sanremo—, ‘Sentimento’ — l’acclamatissimo singolo dell’esordio—, quindi ‘Ricordati di noi, assieme ai brani più significativi dell’ultimo album ‘ Amami’, ‘Il sole contro me’, la movimentatissima ‘Libera mente’, ‘Dove sei’, ‘Così diverso’ e tanti tanti altri successi personali e di altri artisti. Nel corso della serata infatti non mancheranno delle cover, come ‘All by myself’, acclamatissima nelle tappe precedenti, perché capace di evidenziare le straordinarie doti e i virtuosismi canori di cui sa rendersi protagonista il talento sardo. Non è da escludere che, come in passato, Scanu voglia rendere omaggio alla tradizione musicale sarda, interpretando qualche brano delle nostre tradizioni. Nella recente tappa campana ad esempio Valerio ha dedicato al pubblico un classico del repertorio partenopeo ‘Diticincello vuje’ eseguita brillantemente a cappella.

    La voce di Scanu infatti ha un indiscutibile timbro caldo e vibrante, capace di coinvolgere e lasciare a bocca aperta anche i fans dell’ultima ora. E proprio lo straordinario talento vocale di Valerio Scanu ha fatto del cantante sardo l’allievo prediletto del maestro Luca Jurman nella scuola di ‘Amici’ di Maria De Filippi. Il vocal coach anche recentemente, in occasione della partecipazione di Scanu all’edizione serale di ‘Amici’, ha voluto sottolineare tramite Facebook la stima che nutre verso Valerio.
    Il concerto in onore di Sant’Agostino ha richiamato non solo i fans sardi, ma anche i sostenitori di Valerio giunti appositamente dalla penisola per prendere parte all’evento. Dalla natia isola di La Maddalena è previsto un folto gruppo di sostenitori che si sono organizzati con pullman e mezzi privati per raggiungere Alghero.
    Inoltre Il concerto in onore di Sant’Agostino ha richiamato non solo i fans sardi, ma anche i sostenitori di Valerio giunti appositamente dalla penisola per prendere parte all’evento. Dalla natia isola di La Maddalena è previsto un folto gruppo di sostenitori che si sono organizzati con pullman e mezzi privati per raggiungere Alghero. Inoltre, Radio Scanu, la radio amatoriale gestita dall’Invincibile Armata Scanu, il forum ufficiale dell’artista sardo, trasmetterà il concerto in diretta, per permettere ai fans rimasti a casa di partecipare indirettamente all’evento. Il ‘Cosi diverso tour 2012’ sta ottenendo uno straordinario successo di pubblico e di critica: le tappe che hanno preceduto la data algherese, da Nord a Sud hanno richiamato l’attenzione di migliaia di sostenitori e della stampa che in diverse testate giornalistiche ha elogiato e sottolineato la professionalità con cui il cantante maddalenino esegue i suoi pezzi e la sua eccezionale capacità di reinterpretare e fare propri grandi successi di artisti stranieri, come l’amatissima Whitney Houston omaggiata con il riarrangiamento di ‘I wanna dance with somebody’ e ‘Run to you’. Peone

    Rispondi

  72. Marinella Meloni
    Ago 22, 2012 @ 23:36:25

    ok…ho fatto un pò di caos nel copiarlo :D:D:D
    buona serata a tutti!!!

    Rispondi

  73. gemma
    Ago 22, 2012 @ 23:39:16

    @Star grazie per l’articolo e grazie a Chiara 🙂

    Rispondi

  74. pax
    Ago 22, 2012 @ 23:54:26

    Un ultima cosa : ho scoperto che Presta quest’anno è intrallazzato con Miss Italia.Aiuto l’incubo Emmandra su rai uno si sta materializzando.Non ce la posso fare, saranno spalmate a reti unificate a partire dal concerto del secolo sul 5 passando per Posta e per finire a Sanremo perche la regina del Gospel,sono sicura che andrà a Sanremo! Brividi di terrore mi pervadono. Notte vado a sudare un po’ ahahahah

    Rispondi

    • Nessuno
      Ago 23, 2012 @ 13:05:57

      Tra le due a me piace Alessandra dai tempi della scuola anche se i suoi ultimi comportamenti, a partire dal DOPO Amici in poi fino ad arrivare all’ ultima pagliacciata del “Sanremino” mi hanno MOLTO delusa dandomi un grande dispiacere perché da lei NON me lo sarei mai aspettato una cosa del genere, perché in fondo anche io ho creduto nella sua amicizia nei confronti di Valerio, o almento pensavo che per lui ci tenesse abbastanza. La sua voce continua a piacermi ma come persona mi ha parecchio delusa. Invece NON mi piace l’ altra. Ebbene, per caso ho visto il video che pubblicizza l’ evento “dell’ anno”, e il video inizia con un titolo: “ALEMMA” (°O°) : a momenti cadevo dalla sedia.
      Mi è talmente preso un nervoso addosso perché francamente la cosa mi da la NAUSEA. Per TUTTO, come il fatto che Platinette pubblicizza l’ evento nel suo Twitter, e quello che hai detto su Presta mi fa quasi paura…..nel senso che sono tutti VENDUTI!
      Ad Amici ci sono sempre stati figli e FIGLIASTRI.

      Rispondi

    • Nessuno
      Ago 23, 2012 @ 13:09:59

      Dimenticavo. Te la saluterò con molto piacere Mariella quando si ripaleserà.

      Rispondi

  75. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 23, 2012 @ 00:36:45

    @ Nessuno h.22,56 – Brava Ness, io vado pazza per quell’uomo, non posso farci nulla. 😉 Secondo me è un grande (a livello umano).

    Rispondi

  76. valethevoice - che cazzo di caldo
    Ago 23, 2012 @ 00:42:19

    @ Nessuno h. 22,43 – Ihihihiih, ho letto ora il tuo commento, è quasi un porno-commento, se vogliamo! Questa storia della profondità mi sembra notevolmente allusiva…confessa! 😀 😀

    Rispondi

    • Nessuno
      Ago 23, 2012 @ 13:12:40

      Ahahahah! Vale, ma cosa vai delirando??? Ma NO che NON vogliamo, NON vogliamo affatto ahahahah!! Giuro che ho dovuto rileggere le mie parole per capire ;D

      Rispondi

  77. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 01:18:14

    Buonanotte blog
    Forse si è un po’ travisato… i video postati sono stati messi a dimostrazione del fatto che anche coloro di cui non si sente parlare e di cui non si sa niente (ma semplicemente perchè non si seguono) stanno tutti facendo un percorso, in alcuni casi, anche importante come la Milan e anche la Mou, lontano dal modello di “successo” che poggia le basi sul puro marketing musicale incentivato da grossi investimenti, divulgato attraverso i maggiori network e fatto di numeri spesso “virtuali” o comunque abbondandemente “gonfiati” .

    Qualcuno disse che Valerio ha uno strumento in gola, è vero ed è questa la sua particolarità la sua voce ha una sonorità propria in grado di conferire musicalità al brano anche senza l’accompagnamento musicale .e questo lo si percepisce soprattutto quando canta a cappella. Come diceva Jurman talenti come Valerio non si trovano facilmente in giro!
    notte…

    Rispondi

  78. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 06:49:03

    Buongiorno

    Ultimamente Valerio invita sul palco una fan a cantare con lui… Io direi che questa ragazza è stata proprio brava… e che “così diverso”, il cui testo è scritto da Valerio, è una delle piu’ belle canzoni del disco!


    Buonagiornata

    Rispondi

  79. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 09:23:11

    @ Starrr06 – Buongiorno amo’, che peccato, hanno tagliato il video proprio mentre faceva l’imitazione di Belen, che mi fa schiattare! 😀 La ragazza, dopo un’ovvia timidezza iniziale, è stata brava davvero….è intonata, il brano vocalmente è complicato! Il brano è uno dei più belli dell’album, come testo lo metterei al secondo posto (dopo “Il sole è contro me”).
    h. 01,18 – “Forse si è un po’ travisato…”
    FORSE?!? 😀 😀 Capirai che novità…. non sai che, non appena dici una parola positiva su un artista che non sia Scanu, se travisa de brutto?!? …Anche tu, tesoro mio, sei ingenua…non sai che ogni complimento fatto a qualcun altro è un complimento tolto a LUI? 😉 Non sai che vorrebbero trasformare ogni blog in una copia della PU? C’hanno provato pure da Graziano all’epoca (con l’infiltrata speciale), e ci sarebbero pure riuscite, se non ci fossimo opposte fermamente….
    Bah. Ammiro la tua pazienza, io l’ho finita da un pezzo.
    Un consiglio: se non vuoi essere “travisata”, scrivi ogni tre righe “Scanu è perfetto”, e vedrai che andrà tutto bene.

    Rispondi

  80. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 09:24:22

    @ AnnaSpocchiossa – Ciao Anna, buona giornata.

    Rispondi

  81. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 09:37:15

    @ Starrr06 – Ti ho scritto delle cose in Skype, appena puoi leggile.

    Rispondi

  82. AnnaSpocchiossa SQUAGLIATISSIMAAAAAA
    Ago 23, 2012 @ 12:22:05

    Buongiorno signore! Oggi caldo e umidita’ al di sopra dell’immaginabile!!! Andiamo avanti…….vedo che avete passato una piacevole serata!!@star………continuo le mie impressioni: la Stavolo……..la sta’ pagando carissima, la matrigna propio non la mandata giu’,ma purtoppo a me non diceva un granche’!!!!Carlo Alberto era il mio preferito ,mi ricordava tantissimo Valerio ,bella voce , bel talento ,Karima……….qui si apre un mondo!! Brava all’eccesso voce meravigliosa ,con sfumatuture e colori di un eleganza mostruosa ma …………eliminata! @ Valissima buona giornata a te ciccia Jurman anche per me è una persona meravigliosa !! Competenza e serieta’ fanno di lui un grande maestro lo adoro ….dopo di lui ad amici il circo!!@ Marinella grazie del bellissimo articolo…….si preannuncia il tutto esauritooooooooooooooo!! Buon pranzo a piu’ tardi!!!

    Rispondi

  83. pax
    Ago 23, 2012 @ 12:33:37

    Io non so se l’ironia di valethevoice comprenda anche il mio di commento, se così non fosse non importa,tanto si sa che sono permalosa…però mi dispiace immensamente questo voler far passare alcune di noi come delle integraliste iscaniche come ci hanno definite.Credo che ognuna possa essere libera di vivere la passione per Valerio come meglio creda e non ho ravvisato nessun commento di denigrazione verso gli altri artisti ma solo ribadire il perchè si preferisca lui agli altri.
    Sarò io suscettibile e non avrò llo spirito tagliente di Valethevoice ma alcuni interventi li trovo inutilmente sarcastici ed anche demotivanti ad intervenire ulteriormente.

    Rispondi

  84. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 23, 2012 @ 14:13:16

    @Pax ,…io ho cominciato a scrivere qui propio perchè ognuno poteva dire la sua , avvolte capita che quando si scrive non si capisca bene ,ma credo e sicuramente Vale te ne dara’ conferma ,che il suo dire era in generale……. penso. Valethevoice è cosi’ un po’ pungente un po’ ironica ma…………….incredibilmente vera, come lo siamo tutte ognuna a suo modo………. attenzione , non sono l’avvocato difensore !! Spero vivamente vi chiariate è sempre bene farlo, meglio prima che poi e ti prego vivamente di non abbandonarci, e di continuare a sostenere sempre il tuo pensiero , in bacio!!

    Rispondi

  85. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 23, 2012 @ 14:22:05

    WHAUUUU!!Nuova data per Valerio lunedi 10 settembre provincia di Caserta !! Dopo la SICILIA mi sa’ che pure la mia amata Campania si mette in lizza per la Scanu -adozione fortunati -fortunelli!! Mi sa’ che mo’ devo fare un altro annuncio a Scanuccio!! Teso’……..ma na povera zietta …..non la vuoi propio far felice !!! Basta poco che cè vo’ una datina in Emilia e sto’ a posto per tutta la vita ,io mi accontento sai???? Pensaci….

    Rispondi

  86. Oriana
    Ago 23, 2012 @ 14:28:30

    Buongiorno ragazze
    visto che avete proposto vari talenti (il mio preferito sicuramente Manuel)
    non sono venuta a mani vuote
    anche io ho da proporvi un grande talento, magari non nel canto,
    ma come cubista, mah forse sono troppo buona.
    non perdetevi l’ultimo minuto

    Rispondi

  87. mollychina
    Ago 23, 2012 @ 14:40:28

    per loro è una scoperta (ma ditelo che c’avete marciato sempre) ….noi conosciamo molto bene la sensibilità di Valerio….
    p.s. vestito sembrava più in carne…in costume invece gli faccio i miiei complimenti……….sta benissimo…

    Rispondi

  88. mollychina
    Ago 23, 2012 @ 14:43:35

    per ingrandire e leggere l’articoletto usate lo zoom…

    Rispondi

  89. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 17:21:23

    @ Oriana – Ciao Oriana, ihihihihih, che matta sei! Marooo’, che grezza ‘sta fija….non lo dico per cattiveria, giuro! 🙂 Il primo brano del video, poi, mi sa che è l’unico di Emma che non mi dispiace (Tra passione e lacrime). Rispetto alle canzoni dell’Amoroso, sembra scritta da Battiato! 😀 Ma io la vedo sempre troppo forzata, esagerata, mi sembra che stia recitando (e neanche bene) il ruolo della cantante tosta….boh, non mi convince, non c’è niente da fare. Ad Amici 9 era più piacevole, secondo me. Più spontanea, naturale.

    Rispondi

  90. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 17:29:14

    @ AnnaSpocchiossa – Ciao Annuska, no, io non confermo nulla. 😀 Il mio commento era il naturale prosieguo di una conversazione privata avuta ieri sera su Skype con @Star, e infatti era indirizzato a lei.

    Rispondi

  91. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 17:38:32

    Ciao blog
    Mi sono seduta dietro una tastiera per commentare su un blog, per la prima volta, solo ed esclusivamente per combattere un certo pregiudizio che accompagna Valerio Scanu e che dal mio punto di vista è l’unica eredità che gli ha lasciato il talent da cui proviene. Come sapete, tratto quasi unicamente l’argomento Valerio Scanu e credo che ormai lo sappiano quasi tutti i blogger della rete.
    Qualcuno travisa? non importa, magari mi sono espressa male io.
    Qualcuno mi critica perchè mantengo i contatti con chi ha “offeso” Valerio? …non mi interessa io agisco sempre secondo il mio punto di vista e il mio parametro di giudizio.
    Qualcuno mi percepisce come “stronza”? …non posso dire niente… ha ragione, ma solo io ho il privilegio di poterlo dire.
    Come vedete metto in conto tutto ma agisco sempre “secondo me”. Ho imparato a gettarmi le cose che non mi garbano alle spalle e guardo e vado avanti da sola o in compagnia.
    In un blog chiunque puo’ scrivere la sua, nel rispetto delle regole imposte dalla piattaforma, per cui oltre alla pacifica convivenza è ovvio che ci stiano anche le critiche e i dissensi. Si puo’ scegliere se far parte della partita ed essere parte attiva o decidere di stare a guardare… è una libera scelta. Se c’è chi non capisce la differenza tra blog e facebook il problema è suo .. non mio, per quel che mi riguarda io scelgo i blog, sicuramente piu’ adatti a me e al mio temperamento, poi per il resto… vivo, lascio vivere e rispetto tutti, cortesia questa che non sempre mi viene ricambiata.

    Valethevoice è pungente e sarcastica, ma è anche ironica e divertente, è trasparente e dice quello che pensa nel bene e nel male, spetta a noi eventualmente controbbatterla, ribadisco questo è un blog. Ho notato che alcune non scrivono piu’ e che altre sono emigrate altrove, mi dispiace perchè ritengo che il confronto sia interessante sempre anche laddove non si giunga ad un accordo o ad un compromesso di idee. Il dibattito in un blog è praticamente il sale, è quello che lo rende vivo e interessante ed è quello che lo differenzia da qualunque pagina o forum dai connotati piu’ corporativi. E’ quello che incuriosisce il lettere casuale, insieme all’argomento del post. E’ è quello che aiuta l’indicizzazione del blog.

    Detto questo ricordo a tutte che le diatribe personali non aiutano Valerio che invece dovrebbe essere il motivo condiviso per lasciare da parte personalismi fini a se stessi. Io ci sto mettendo tutta la buona volontà per portare avanti il compito che mi sono prefissata e cioè parlare di Valerio, dei suo essere artista e dei suoi programmi presenti e futuri, posso farlo grazie alla disponibilità offertami dalla proprietaria del blog in autonomia e allora mi piacerebbe che mi seguiste in questo percorso sempre piu’ numerosi, lasciando da parte personalismi stupidi che alla fine vanificano qualunque iniziativa compreso il mio impegno. So che ci leggete in tante ma che poche alla fine si esprono, vi invito invece a farlo e ad aiutarmi a portare avanti battaglia contro il pregiudizio che grava ancora su Valerio e di cui a breve prevedo una recrudescenza.
    Non rileggo

    Rispondi

  92. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 17:40:03

    @ Pax – “Credo che ognuna possa essere libera di vivere la passione per Valerio come meglio creda”, ahahahahah! Ma da quando?!? Quelle che la pensano come voi possono essere libere, le altre non mi sembra…come ho già detto più di una volta (e ora non torno più sulle vecchie faccende perchè mi sono rotta), non ho MAI visto un’utente che si lamentasse di commenti positivi all’eccesso, fin quasi a sfiorare il ridicolo, mentre chi tentava una piccola critica veniva subito ripresa….
    Io ho sempre praticato il “vivi e lascia vivere”, ma poi, quando ho visto che dall’altra parte “non ce sentivano da quell’orecchio”, ho deciso di criticare anch’io i commenti che non mi piacciono. Punto.
    “…ma alcuni interventi li trovo inutilmente sarcastici”…alcune praticano lo sviolinamento, io pratico il sarcasmo. Problemi?
    E sull’utilità o meno dei miei interventi decido IO, e nessun altro.
    …”demotivanti ad intervenire ulteriormente”? Sei libera di scegliere, giusto? Nessuno ti obbliga ad intervenire o meno.

    Rispondi

  93. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 17:43:24

    Anzi, per essere precisi, alcuni commenti del passato non si limitavano a “sfiorare” il ridicolo, ce se tuffavano dentro, proprio de testa.

    Rispondi

  94. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 17:43:55

    EC lettere leggi “lettore”
    esprono leggi “esprimono”

    Rispondi

  95. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 18:39:27

    Grandissimo articolo!
    Italia.

    A forza di starcene nelle nostre torri di vinile dove tutti i gruppi fanno rima con buzz, relevant e hype, è facile dimenticare la portata di un fenomeno come Amici, la cui finale è, di fatto, il secondo evento musicale più importante d’Italia nonché il luogo dove si decidono le sorti dell’industria discografica locale e dove si testa chi farà veramente girare l’economia del settore negli anni a venire. Guardare dall’inizio alla fine il programma della De Filippi significa sintonizzarsi – e non lo dico con snobismo, credetemi – su un mondo che dalle nostre iper-nicchie percepiamo in minima parte solo nel corso di una settimana a febbraio, quando l’alunno di turno finisce all’Ariston e si piazza sul podio. Non è un caso se, in svariate ore di programma, le uniche canzoni che conosco sono quelle passate da Sanremo, mentre scopro con stupore che le brevi carriere di Emma & co. sono già costellate di classici contemporanei che un’Arena di Verona strapiena canta a memoria. Ripeto, non è snobismo: è una combinazione di filtri (le mie frequentazioni online e offline, l’orticaria che mi provocano alcune radio, le mie letture musicali) che mi permettono di ignorare le dimensioni di Amici pur avendo la parola “pop” nel titolo del blog. Il primo che fa un paragone con X Factor, muore.

    Quest’anno Amici ha sdoppiato la gara: giovani e big. Maria, dopo dieci edizioni, ha capito che la credibilità della sua scuola si misura con la durata dei suoi talenti sugli scaffali. Riproporre le vecchie glorie in una nuova gara è stato essenziale per frenare la naturale caduta verso il dimenticatoio. Eppure, l’ultimo disco di Scanu è uscito a marzo, è stato uno settimana in top 10 e dopo neanche un mese è uscito dai primi 50 (ora siede alla 85°); l’album di Carone, nonostante il traino di Sanremo, nonostante costituisca l’ultima opera su cui ha lavorato Dalla, non è mai salito oltre la posizione 28. Si vede che il pubblico non li ha capiti, speriamo almeno nella critica.

    La critica si compra. Sono stati ospiti fissi di questa edizione i giornalisti di alcune delle più importanti testate nazionali. E quando qualcuno fa una targhetta col tuo nome sopra e ti piazza dietro una scrivania in prima serata, vuoi mica dire cattiverie. Ecco servita una dozzina di giornalisti scodinzolanti pronti a esaltare le qualità canore (e umane!) degli alunni: mai un’opinione fuori posto, dei vincenzomollichismi da far impallidire Mollica. I più coraggiosi magari esprimono una preferenza, pur sottolineando che anche gli altri sono bravissimi, bravissimi tutti, che emozione, pelle d’oca.

    Si tratta pur sempre di giornalisti che non scrivono una recensione vera da chissà quanto: il loro tempo è impiegato a pubblicare comunicati stampa cambiando l’ordine dei paragrafi e intervistare i soliti artisti italiani – sempre gli stessi, con cadenza regolare, da anni, tanto che hanno acquisito una confidenza tale da poterci andare a bere lo spritz. (Durante l’ultima campagna promozionale di Tiziano Ferro, per fare un esempio, le domande di milioni di giornalisti erano del tutto sovrapponibili, e l’unica intervista degna di essere chiamata tale si è letta su Rockit.) (E non se la cavano meglio con gli artisti stranieri, visti certi incidenti diplomatici.) Il risultato è: se di questi tempi si desidera sentire un’opinione fuori dal coro, bisogna rivolgersi a Venegoni e Luzzatto Fegiz. Storia vera. Nel frattempo, gli inservienti defilippini, be’, speriamo siano pagati bene, che quei “Marco Carta, grande artista” si traducano almeno in una cucina nuova o una vacanza tropicale. #rosicone

    I tentacoli di Maria mica si fermano qui. Se i talent show sono in genere affiliati con una casa discografica sola, Amici riesce a collocare le sue incubatrici in tutte le major, da anni. Sul finire della serata, tre discografici (uno a testa per EMI, Warner e Universal) sono saliti sul palco a far firmare in diretta i contratti ai primi tre classificati. A meno che Gerardo, Ottavio e Carlo siano le vittime di un pessimo scherzo e abbiano appena messo la firma per l’acquisto di una batteria di pentole, quello a cui abbiamo assistito è un episodio senza precedenti: un pluralismo mai visto, una par condicio forse già in atto negli anni passati, ma mai così esplicita. Roba da mettere la De Filippi alla presidenza dell’ONU, cazzo.

    E infine, dopo i monologhi populisti e paraculi di Brignano e l’esibizione di un illusionista che si deve liberare dalle catene in una vasca a testa in giù (citazione non voluta a Il siero della vanità!) arriva l’ultimo duello tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Identiche, a un occhio poco allenato, le due si contendono l’ambito premio formando l’anello mancante tra Pausini e Nannini: urlano e raschiano, urlano e raschiano e poi piangono. Sono aggressiva! Ma sono fragile! Facciamo che SE SONO AGGRESSIVA FUORI È PERCHÉ SONO FRAGILE DENTRO. Un repertorio di canzoni tutte uguali scritte attingendo solo da frasari d’italiano per principianti, con ritornelli sparati fino ai limiti delle loro corde vocali e arrangiamenti datati, facili, economici.

    Vince a sorpresa la Amoroso (come vincerà anche Sanremo 2013), ma chiudono la serata cantando il pezzo festivaliero di Emma in un duetto a bocche spalancate. No, questo no, non è l’inferno, ma come anticamera non è niente male.

    Rispondi

  96. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 18:40:19

    Risale a tre mesi fa, ma me lo hanno segnalato solo ora. 😉

    Rispondi

  97. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 18:43:34

    AHAHAHAHAHAHAHAH!
    Premio Salame dai Capelli Verderame 2012: il vincitore

    Si è appena conclusa la serata di premiazione del terzo Premio Salame dai Capelli Verderame da un’incantevole cornice segreta. Che emozioni, ragazzi. Vi volevo invitare, eh, ma poi vi conosco: avreste fatto casino, vi sareste sbronzati pure col chinotto e vi sareste buttati sul buffet di insaccati senza alcun rispetto per la sacralità dell’evento. La cerimonia è stata invece sobria e contenuta perché, ricordiamolo, il Premio Mogol non esiste più per colpa di assessori valdostani poco inclini a celebrare le canzonette. Ma noi sappiamo che il Premio Mogol ci guarda da lassù e veglia su di noi mentre gli angeli suonano “Luca era gay” e “Le tasche piene di sassi” pizzicando le arpe del Signore.

    Alla cerimonia del Salame 2012 non sono mancati gli ospiti prestigiosi: Celentano non è potuto venire, ma era presente Claudia Mori. Pensate, aveva già preparato tre comunicati stampa: uno per la vittoria del marito, uno per il secondo posto e uno per il terzo (alla fine li ha consegnati tutti e tre, poi li ha rivoluti indietro a 10 euro per foglio, poi ha detto che i soldi sarebbero andati in beneficenza). C’erano i Litfiba, accompagnati da un fedele gruppo di cassintegrati, e poi c’era lei, ovviamente, la vincitrice. And the winner is Emma.

    Qual è il testo peggiore dell’anno? (Poll Closed)

    “Non so più cosa fare” di Celentano, Jovanotti, Battiato, Sangiorgi 22.13%

    “Non è l’inferno” di Emma 45.08%

    “Squalo” di Litfiba 32.79%

    Create Your Own Poll

    La cantante ha ritirato l’ambito premio ma, forse tradita dall’emozione, sul palco ha scordato di ringraziare l’autore del testo. Durante l’afterparty, qualcuno si è avvicinato a Emma suggerendole di inviare un messaggino a Kekko, che aspettava impaziente notizie da casa. Prima è stato necessario spiegarle che era solo una cortesia simbolica (sembrava proprio non capire il perché del gesto!), poi si è accorta di non avere più credito nel cellulare e infine si è scoperto che non aveva in rubrica il numero di Kekko. Non lo nascondo, sono stati momenti di imbarazzo. Nel frattempo, il paroliere dei Modà aveva ricevuto via mail i tre comunicati stampa discordanti di Claudia Mori. Non capendo chi avesse vinto, ha chiamato lui Emma per chiedere delucidazioni. Durante la telefonata, a Emma è scappato un “grazie”, ma solo perché in quel momento qualcuno le stava passando un bicchiere di chinotto. Kekko ha pensato che il ringraziamento fosse rivolto lui ed è andato a dormire felice. Phew!

    E finisce qui il Premio Salame dai Capelli Verderame 2012, l’edizione dei record! (Non è vero, l’anno scorso sono arrivati più voti.) (Ma solo perché anonimi fan di Becucci sabotarono il sondaggio.) (Comunque i voti sono stati moltissimi, grazie.)

    Va invece completamente in vacca il mio intento di segnalare anche il testo migliore dell’anno, dato che per ora è arrivato solo un commento a proposito. Allora è proprio vero che il Premio Mogol è insostituibile.

    Ci vediamo nel 2013! #salame2013! Riguardatevi il trailer, va’.

    Rispondi

  98. valethevoice
    Ago 23, 2012 @ 18:51:17

    La frase sugli “inservienti defilippini”, da sola, vale tutto l’articolo.

    Rispondi

  99. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 19:16:52

    Nuove date

    – 8 settembre Radio Cuore in Tour a Gratteri (PA)
    – Lunedì 10 settembre Valerio sarà in concerto a TEVEROLA (Caserta) in Piazza Cavour!!!

    Rispondi

  100. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 19:23:17

    LA NUOVA SARDEGNA di oggi – 22/08/2012
    “Alghero – SANT’AGOSTINO: Il quartiere in festa per il santo patrono: arriva Valerio Scanu”

    Rispondi

  101. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 23, 2012 @ 19:24:59

    Buonasera blog ! Vedo che i chiarimenti ci sono stati!! Cominciando a scrivere qui ho deciso da che parte stare e l’ho fatto di mia libera scelta !! A mmiro profondamente Star e non mi stanchero’ mai di scriverlo ! Stimo Valethevoice , perchè’ non ha mai fatto niente per apparire diversa da quello che è …..na’ “rompipalle”” e lo dico con grande affetto .Ognuno è liberissimo ,ma……. come dice Star non perdiamo l’obbiettivo …..restiamo uniti per Scanu …..ha bisogno di noi ….pensateci buona cena a dopo!!

    Rispondi

  102. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 23, 2012 @ 19:26:10

    Star ,megafeliceeeeee!1

    Rispondi

  103. pax
    Ago 23, 2012 @ 19:28:13

    @Star,recepito messaggio.Mi comporterò di conseguenza
    @Valethevoice,recepito anche il tuo di messaggio.ILibera di scegliere.Giustissimo.

    Un saluto a tutti.

    Rispondi

  104. tiz
    Ago 23, 2012 @ 19:38:04

    Ciao a tutte :-D!!! E data l’ora buona cena

    @valethevoice, ciao Crozza sister, bello e veritiero l’articolo che hai postato alle 18:39 ;-).

    Ho notato che avete nominato alcuni ex concorrenti di talent (soprattutto Amici), come Manuel, ovviamente Karima, Silvia e Jenniffer. A me altri ragazzi/e che per talento mi colpirono nelle prime edizioni ricordo Monica Hill (ovviamente non vinse ;-)), poi Samantha Discolpa (se non sbaglio partecipò come ospite nella serata dei duetti ad un Sanremo), ovviamente anche il talento (questo sì per nulla commerciale e pop) di Giulia Ottonello (vincitrice della seconda edizione e artefice insieme ad Ambeta di una delle migliori sfide finali di quel programma), ricordo anche un altro ragazzo, che vinse il premio della critica, Gian De Martini (spero di non aver sbagliato il nome ;-)) nella terza edizione (che io reputo ancora tra le edizioni che ho seguito, più o meno tutte fino all’ottava, quella di Valerio, la “classe” migliore nella sua globalità tra tutte le varie “annate”). In quella terza edizione oltre a Leon c’erano ballerini come Simone De Benedetti, Sabatino, Sara, Francesca…. Tutti bei talenti e lo si percepiva dalla bellezza e difficoltà delle coreografie di Steve, inoltre tra gli insegnanti c’era meno “marchetta”, tutti lavoravano con tutti e non c’era il mio allievo o il tuo……Inoltre tra i cantanti in quella “classe” erano presenti oltre a Gian anche Valerio Di Rocco e Francesco, che hanno partecipato al “Romeo e Giulietta” di Riccardo Cocciante.
    Riguardo al talent rivale x-factor, ho seguito con una certa attenzione solo la prima edizione dove a colpirmi sono stati i “sei ottavi”, e i mai entrati in gara “Cluster” 😉

    Rispondi

  105. tiz
    Ago 23, 2012 @ 19:42:59

    Per quelle/i a cui va di ascoltare ecco alcuni video 😉

    Monica Hill- la voce del silenzio

    Rispondi

  106. Sue
    Ago 23, 2012 @ 19:43:55

    Ciao ragazze, un abbraccio a tutte. Voi sapete che vi leggo.
    I blog sono più importanti di Facebook, FB sta morendo, tra qualche anno ci sarà solo TW e chi un minimo viaggia su internet se ne è già accorto da un pezzo.
    Su FB ci sono miliardi di gruppi chiusi dove, nella maggior parte, persone che hanno la stessa idea si confrontano. A cosa serva confrontarsi quando si ha la stessa idea sinceramente non lo so, mi azzardo a rispondere che non serve a niente.
    Un blog non è FB, un blog è un mondo aperto dove ci si confronta, possibilmente senza litigare. Il non litigare avviene quando tutti si rispettano, pur avendo idee opposte e quando c’è correttezza intellettuale.
    Con correttezza e rispetto si può discutere (inteso come parlare) per ore ed ore ed è proprio questo il bello, perchè se ne esce arricchiti. Io saprò di più sull’argomento che sta a cuore a te e tu saprai di più su quello che sta a cuore a me.
    Magari la prossima volta che ci sarà da parlare, al di fuori del blog, si parlerà più con cognizione di causa di un qualcosa che prima non si conosceva.
    I blog e anche TW sono finestre aperte sul mondo, FB ha più le caratteristiche di un albergo, con tante stanze, tutte con le finestre chiuse o semichiuse.
    Voi sapete che quando c’è stato l’esodo dall’altro blog io sono stata male, mi sono trovata ad andare contro a G perchè, nonostante i pareri opposti e caldamente sostenuti opposti, le persone sono importanti e le persone si conoscono se ci parli, non se li ascolti muto, perchè un monologo non serve a nessuno.
    Quindi mi piace Pax per la sua pacatezza e per il suo essere sempre concreta e serena, mi piace Star e lei non sa quanto! 😀
    Adoro Valethevoice e vorrei sposarla subito ed ora!
    Mi mancano le ragazze con cui ho avuto scontri d’opinione sulla musica.
    Perchè è un blog e non un club.
    Scusate il pippone. 😉

    Rispondi

  107. tiz
    Ago 23, 2012 @ 19:46:58

    Samantha Discolpa a Sanremo con la Tatangelo- ragazza di periferia

    Rispondi

  108. tiz
    Ago 23, 2012 @ 19:51:20

    Giulia Ottonello – Memory (italiano)

    Rispondi

  109. tiz
    Ago 23, 2012 @ 19:55:32

    Gian De Martini- I am what i am

    😉

    Rispondi

  110. tiz
    Ago 23, 2012 @ 19:57:13

    Gian De Martini- You can go

    Rispondi

  111. tiz
    Ago 23, 2012 @ 20:00:53

    Valerio Di Rocco- morte di Tebaldo

    Rispondi

  112. tiz
    Ago 23, 2012 @ 20:04:33

    Francesco Capodacqua- sempre dal “Romeo e Giulietta” di Cocciante

    Rispondi

  113. tiz
    Ago 23, 2012 @ 20:23:48

    Francesca e sabatino in un passo a due

    🙂 ok ora mi fermo con i video 🙂 🙂

    Rispondi

  114. tiz
    Ago 23, 2012 @ 20:42:04

    Lo so avevo detto basta video, ma….
    Sei ottavi- medley di M.J.

    Rispondi

  115. tiz
    Ago 23, 2012 @ 20:45:46

    Ultimo giuro 😀
    Cluster- Il pescatore (F. De Andrè)

    Rispondi

  116. AnnaSpocchiossa SQUAGLIATISSIMAAAAAA
    Ago 23, 2012 @ 21:04:30

    Buonaseraa!! Tiz, grazie ,purtroppo devo confessare che di alcuni non mi ricordavo affatto @Sue,ciao grazie come al solito ti spieghi benissimo ,concordo che quando c’è rispetto si puo’ dialogare per ore , confrontantosi e trendo insegnamento dal confronto stesso!! Questo accade solo se si ha veramente voglia di costruire qualcosa!!!!@Valissima ,so’morta dalle risate ma dove li hai trovati questi articoli …….fantastici !! Approposito ……oggi ho visto un confronto attraverso un ospitata tra un cantante rapper e Emma ,vicino a lei c’era pure il Dondolo……..quando il ragazzo in poche parole ha cercato di dirgli che valeva artisticamente poco……lei ha cercato di difendersi ,poi si è incavolata tanto che Dondolo le ha preso il microfono per prendere le sue difese……….ti rendi conto il cagnolino sempre dietro gli sta’!! Questa da sola non sa’ fa’ niente altro…….che dura!!Domani aqua-park quindi a domani sera ……una buona serata a …….tutte/i

    Rispondi

  117. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 21:25:47

    @ Sue
    Grazie, hai spiegato benissimo la differenza fra blog e facebook … non ho citato TW perchè è vero che è una finestra sul mondo ma è piu’ sul genere botta e risposta. Nel blog invece ci si puo’ veramente sbizzarrire e’ una piattaforma di comunicazione e confronto senza eguali per il momento secondo me. A proposito…guarda che comincio a crederci che ti piaccio! Ahahahah….
    Passa quando vuoi. Io da voi non passo semplicemente perchè non si parla di Valerio e io…. fedele come i carabinieri sono! Ahahah…

    a proposisto si parla di talenti e non c’è un video di Mengoni? rimediamo subito … Tu lo sai che la mia preferita è lui è un talento di sicuro!

    Solo – Marco Mengoni

    Rispondi

  118. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 21:42:09

    ma ho visto che c’è un video di Emma?… e allora, mi sembra doveroso mettere anche un video della sua, ora, migliore amica . Cerchiamo di essere imparziali nonostante tutto, nonostante anche i pesanti insulti quotidiani che i suoi fan rivolgono a Valerio… poveretti, non sanno quello fanno….

    Ciao – Alessandra Amoroso

    Rispondi

  119. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 21:54:24

    ValerioScanuOfficial ‏@Valerio_Scanu

    🙂 questo bimbo mi adora, e io adoro lui… Pensate che mi é venuta voglia di “paternità”… -.-” pic.twitter.com/dEzy6Gfv

    😉 :-))

    Rispondi

  120. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 22:05:26

    Un altro talento
    canta, suona e scrive ed è anche insegnante di canto!

    proviene da Xfactor
    Nathalie – in punta di piedi

    Rispondi

  121. starrr06
    Ago 23, 2012 @ 22:30:22

    Nathalie mi ricorda un’altra cantante
    questa
    Valentina Giovagnini che partecipo’ al festival di Sanremo del 2002; è morta inseguito alle ferite riportate in un incidente stradale nel 2009, uscì fuori strada a causa della… neve .

    Il passo silenzioso della neve – Valentina Giovagnini

    Rispondi

    • Nessuno
      Ago 24, 2012 @ 17:25:56

      Piango ogni volta che ascolto questa meravigliosa canzone! Mi era piaciuta moltissimo in quel Sanremo e ho tifato per lei. La sua canzone è nel mio iPod. Una brava cantante, brava e bella. Una perdita troppo dolorosa!

      Rispondi

  122. Patry
    Ago 23, 2012 @ 22:45:08

    @ Buonasera a tutte, @ volevo solo dire che trovo inutli queste “polemiche” trà noi fans!! @ Personalmente adoro sia @ Star che @ Valethevoce che considero due persone fantastiche che fanno di tutto per il bene di @ Valerio…..così come tutte noi!!! @ Spero solo che @ Valerio venga presto in Toscana….su twitter @ Carmerita ha scritto che il ns cucciolo girerà ovunque pure nell’Italia centrale e settentrionale….@ Non dico NIENTE per scaramanzia..ma incrocio le dita e tocco ferro per non dire altro ahahhaahahh!! @ Baci a tutte!!

    Rispondi

  123. Sue
    Ago 23, 2012 @ 22:52:44

    @Star, certo che mi piaci, lo sai che a volte bastano poche parole.
    Se mi permetti un esempio, ti vedo come un generale, non di quelli che stanno seduti in poltrona, ma di quelli che combattono direttamente in prima linea e che, per il loro valore, hanno il rispetto e la stima anche degli “eserciti” avversari. 🙂
    Po se ti dicono “st@@@za” a volte è un onore, sappilo. Perchè vuole dire che si è scesi in campo, si è presa una posizione, ci si è sporcati le mani, che hai rotto le balle a qualcuno. Difficilmente questo appellativo viene dato alle mummie.
    Per quanto riguarda TW, io l’ho sempre sottovalutato fino a che un giorno ne ho scoperto la potenzialità. Ho inviato un video che mi piaceva a tante persone, anche ad un cantante italiano molto famoso e di nicchia. Tale cantante lo ha ascoltato e lo ha retweettato ai suoi followers, in un attimo tanti ascoltatori di “nicchia” hanno avuto tra le mani quel video. Idem l’ho inviato ad un attore abbastanza famoso di Hollywood, il quale lo ha retwettato ai suoi fans americani e lui mi segue su Twitter, lui segue me e io non seguo lui. Pensare che su TW è solo un botta e risposta è riduttivo e irreale.
    Passate di là se volete a salutarci. Potete tranquillamente parlare di Valerio insieme a noi, non c’è più il blocco e a tutte noi farebbe piacere. Poi capisco anche che non è facile con quello che è successo, però si può fare un tentativo.
    Pensateci.
    Buona serata/nottata a tutte. 😉

    Rispondi

  124. starrr06
    Ago 24, 2012 @ 10:12:06

    Algherooooo!

    Ciao blog

    vi ricordo i prossimi appuntamenti di Valerio

    • Domenica, 26 agosto 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Monsampolo del Tronto” (Ascoli Piceno) – Via Sant’
    Egidio
    • Domenica, 09 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Calvello” – (Potenza) – Piazza Falcone
    • Lunedì, 10 settembre 2012 Valerio @ “Teverola” – (Caserta) – Piazza Cavour
    • Mercoledì, 19 settembre 2012 OSPITE @ “Ciccio Riccio in Tour” – Copertino (Lecce) – Piazza So Carlo
    • Domenica, 23 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Fumone” – (Frosinone) – Piazza

    Rispondi

  125. starrr06
    Ago 24, 2012 @ 10:29:11

    @ Sue

    ahahahha… un generale in prima linea? Pensa invece che io mi sento tanto donchisciottesca…ahahahah…

    Algheroooooo! :-))

    per chi non la conoscesse…..

    byeeee!

    Rispondi

  126. Sue
    Ago 24, 2012 @ 10:41:22

    @Star hihihihihi 😀 😀

    No, Don Chisciotte non aveva la stima dei mulini a vento, i grandi generali sì … Capisciammééé 😉 😀

    Rispondi

  127. gabry
    Ago 24, 2012 @ 16:53:53

    Ciao a tutti, confesso che molti di questi partecipanti ad Amici non li ricordavo per niente! Fra tutti quelli che avete postato trovo veramente bravo Francesco Capodacqua, voce corposa, chiara! Evidentemente è proprio il tipo di voce che piace a me! Degli altri, causa probabilmente le registrazioni disturbate, non riesco a dare un giudizio positivo! Mi riservo di sentirli in registrazioni migliori! Dei partecipanti a XFactor devo dire che secondo me gli arrangiamenti non hanno valorizzato le loro performance, ma da ignorante in quanto non ho seguito la trasmissione, evito di dare giudizi! Salvo “Solo” di Mengoni, bel pezzo che lui interpreta molto bene, diciamo che è nelle sue corde! Trovo gradevole anche Nathalie, sicuramente molto più avanti delle nuove star!! Ragazze ma vi ho già detto che domani sarò ad Alghero per il concerto del mio Preferito in Assoluto? Domani parto di prima mattina e conto di essere lì intorno alle 12, il tempo di prendere possesso della camera e potrò incontrare le tante amiche che grazie al ricciolo ho avuto modo di conoscere! Chi di voi ci andrà? Sarebbe un’ottima occasione per conoscerci di persona e dare un volto a ciascuna di noi! Spero che la temperatura scenda un po’, almeno quel tanto che non ci faccia fare la sauna come lo scorso anno a La Maddalena! Vado a preparare la valigia, ci sentiamo dopo! Ciaooo!!

    Rispondi

  128. valethevoice
    Ago 24, 2012 @ 18:34:20

    Marooo’, quanta roba! Ora non ho tempo purtroppo, volevo solo salutarvi! 😉
    @ Tiz – Abbella!!!
    Buona cena a tutti.
    Devo chiarire alcune cose, appena posso torno.
    @ AnnaSpocchiossa – Anna resisti, dice che domenica piove!
    @ Sue – Grazie della visita cocca! 🙂

    Rispondi

  129. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 24, 2012 @ 20:43:46

    Buonasera ,signorissime !@Vale …teso’ tengo duro!!!@Gabry ….portami con te !! Sento che sara’ un successone …..bacialo da parte mia digli che gli vogliamo un bene dell’animaaaaaaaa!!@Star , trovo le parole di SUE bellissime!! Lasciami dire che quello che tu stai facendo è straordinario……. !!!@Sue…..cara mengoz woman ,grazie sei speciale …..un bacio a tutte voi ,domani passero’ a salutarvi! E inutile dire che degli altri video un applauso va propio al Mengoni ,talento straordinario ,unico e autentico propio come Valerio !! Ho seguito tutto il suo percorso a x factor ……come lui nessuno …..spiccava ,dalla prima puntata dissi”vince lui”” ! Nathalie , molto seria e professionale ,scrivei suoi testi, che trovo raffinati e complessi, ma le voci sabbiate e roche non mi fanno impazzire ,ma brava davvero in bocca al lupo a tutti questi talentuosi ragazzi!! Donne , vi auguro una buona serata e ………belle toste per domani, il riccio ha bisogno del calore di tutti i presenti!!! A proposito che belle le foto col bimbo, che tenerezza….mi piace sempre piu’ sto’ ragazzo…..notte a tutti a domani!!

    Rispondi

  130. gabry
    Ago 24, 2012 @ 21:27:19

    Rispondi

  131. Nessuno
    Ago 24, 2012 @ 23:03:16

    (Off Topic – Ma che solo a me QUESTO topic ultimamente impiega molto più tempo per caricarsi? Fino a ieri NON lo faceva)

    Leggete la TERZA risposta (è.é)

    —-> https://twitter.com/GraGrazer/status/239081876030099456

    Rispondi

  132. valethevoice
    Ago 24, 2012 @ 23:25:51

    @ Nessuno – Ahahahahah, Ness sei grande! Hai beccato un tweet di alta comicità. 😀 (Almeno per chi conosce certi retroscena 😉 ).
    “Il resto sta sparendo poco a poco” , seee, te piacerebbe!
    A lui non piace Loredana Errore….eh, certo, a lui piacciono solo quelle che il suo padroncino Sal…. gli ordina di farsi piacere…. 😀
    Peccato che, prima di conoscere il suo pigmalione, le due burattine lo facevano cagare…ora, improvvisamente, sono diventate il top! Ma guarda tu che coincidenza, eh?
    Le cazzate può raccontarle agli altri, non certo a me…
    Mamma mia, se mi decido ad andare su twitter, ne faccio piagne parecchi….e parecchie! 😉
    Con tutte le fregnacce che raccontano, ce n’è di materiale! 😀
    E pensare che ero convintissima fosse uno con le palle, che non si sarebbe mai fatto condizionare da nessuno: me sarei fatta ammazza’ per sostenerlo! Che cantonata, ragazzi…mi serva di lezione.

    Rispondi

    • Nessuno
      Ago 25, 2012 @ 00:09:13

      Sal??!!!!??? Nome completo sarebbe? Per favore, puoi scriverlo per intero Valethevoice?

      Comunque nel twitter completo lui dice, ad una replica dell’ utente con cui stava parlando, che lui è abituato agli insulti.

      E’ un duro sto tipo e in base a ciò che leggo lì sembra difficile da abbattere, qualsiasi fosse l’ argomento (ultimamente mi sta facendo inalberare, per ciò che scrive quasi ogni giorno su un altro argomento al di fuori da Amici).

      Inoltre scusa se te lo chiedo, ma mi sapresti dire qualì è la sua età? Più o meno eh! Perché questa è diventata oramai una curiosità per me. Se lo sai e puoi rispondere ti ringrazio in anticipo.

      Rispondi

  133. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 00:04:33

    Buonanotte blog!
    ‘Notte @ Annissima!

    Rispondi

  134. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 00:21:25

    @ Nessuno – No tesoro bello, non posso scriverlo per intero, ‘sta gentaglia viaggia con gli avvocati al seguito….hai letto di Jack Sparrow? 😉 Beh, ecco.
    E’ un duro sto tipo?!? Ihihihiih, beata innocenza! 🙂
    I veri duri sono altri, sono quelli che non si piegano, che non si adeguano per convenienza.
    Non posso dirti l’età Nessina, fa parte di quelle cose che ho saputo durante conversazioni private, non sarebbe giusto. Sono certa che capirai.

    Rispondi

    • Nessuno
      Ago 25, 2012 @ 12:27:39

      Va bene così, se NON si può NON si può.
      Comunque io una mia idea riguardo la sua età me la sono fatta e qualcosa (NON so cosa) mi dice che è tra i Trenta e i Quaranta, anzi, tra i TRENTACINQUE e i QUARANTA. Però fammi un favore: NON ridere ti prego se ho toppato alla grande, anche se NON lo saprò mai 🙂

      Rispondi

  135. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 09:00:05

    4 ESTATI FA, INIZIò LA DEPRESSIONE. E QUANDO FINIRA’? di Gad Lerner
    (da: “Vanity Fair”)
    Quattro anni sono passati dall’agosto 2008 in cui fecero crac due fondi immobiliari americani, celebri per la distribuzione di mutui facili sull’acquisto di case. Ma i più attenti ci mettevano in guardia dalla bufera in arrivo già l’anno prima, nel 2007.
    Vennero poi il fallimento della Lehman Brothers, la recessione che ha spazzato via imprese e ridotto i consumi anche in Europa. Cominciarono i vertici dei potenti della terra dedicati a tagliare le unghie alla finanza, colpevole di mangiarsi l’economia reale.
    Il mestiere del banchiere vinceva la classifica dell’impopolarità, senza che ciò ne intaccasse le retribuzioni favolose.
    Anche perchè nel frattempo sono venute a distrarci le magagne dei debiti sovrani, ovvero la scoperta che possono fallire anche gli Stati se hanno i conti pubblici in disordine, e chi investe il risparmio non si fida più di loro.
    Tiro il fiato nella pausa d’agosto e, come tutti, mi chiedo: quanto durerà ancora la Grande Depressione? Provo a leggere “L’uomo dimenticato” di Amity Shlaes (Feltrinelli), bel libro sulla crisi americana che iniziò nel 1929, e mi cascano le braccia: altro che 5 anni, allora ce ne vollero più del doppio, e la tragedia di una guerra mondiale, per venirne fuori.
    Certo, è affascinante imparare dai “New Dealers”, i sognatori che affiancarono il presidente Roosvelt nella sua reazione alla crisi che affamava l’America. Erano generosi contro l’egoismo dei ricchi, credevano nella solidarietà collettiva. Ma anche loro procedevano a tentoni.
    Studio, rifletto, compiango i figli costretti a progettare il futuro in un tale ginepraio, e intanto mi chiedo che senso abbia la mia informazione televisiva dentro la seconda Grande Depressione.
    (segue)

    Rispondi

  136. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 09:07:13

    (segue)
    Invitiamo esperti rispettabili che esibiscono codici d’interpretazione rivelatisi già inadeguati. Se vanno al governo, gli stessi professori si arrabattano, ma non ci azzeccano. Nessuno ha la ricetta giusta. Neanche i rivoluzionari che predicano l’abbattimento del sistema malato sembrano davvero convinti. Giriamo tutti a vuoto?Scusate il paragone, ma è come se all’Infedele televisivo da anni mi stessi occupando di cancro. Seguo il decorso della malattia tumorale, convoco luminari al capezzale del malato, qualcuno urla ma loro invece si esprimono sottovoce, un po’ per rispetto della sofferenza, un po’ perchè si vergognano di aver sbagliato la diagnosi. Nuove terapie, nuovi farmaci? Al massimo protocolli di sperimentazione: la vecchia scuola non osa smentire i suoi assunti.
    Toccatevi pure, mi fermo qui. Lo so bene che la vita è speranza nel cambiamento. Ma so anche che la nostra televisione ha venduto ottimismo becero, spacciandolo per verità troppo a lungo.
    Ora ci spetta lo sforzo di interpretazione, addentrandoci in territori incogniti. La sfida mi attira, ma ne saremo capaci?

    Rispondi

  137. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 09:09:12

    Frase chiave: la vecchia scuola non osa smentire i suoi assunti. 😉
    E anche il discorso sulla Tv è giustissimo.
    Non c’è nessuno come la vostra Valethevoice che sa mettervi di buon umore la mattina, vero? 😀 😀 😀

    Rispondi

  138. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 09:09:58

    Ora vado, potete respirare e pensare in santa pace al concerto di Alghero 😉

    Rispondi

  139. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 09:12:00

    Come dice giustamente @ Star nel post, la Tv ci vende quel che vuole…..in campo musicale, economico, politico…..l’importante è NON COMPRARE. 😉

    Rispondi

  140. starrr06
    Ago 25, 2012 @ 10:44:26

    Buongiorno blog

    @Nessuno

    “sicuramente sì, il resto sta sparendo poco a poco ”

    in risposta alla considerazone che l’Amoroso e la Marrone siano gli unici prodotti defilippiani ben riusciti, denota un compiacimento accondiscendente di comodo meglio identificato come cortigianeria, servilismo, piaggeria o semplicemente lecchinaggio. E vorrei anche aggiungere che la credibilià e la stima di quelle stesse persone che si vogliono compiacere non si conquistano abbassando il capo, anzi in genere ques..te persone utilizzano il lecchino ma in fondo lo disprezzano.

    Ma lasciamo perdere le parole di chi da dietro un computer prende per buono quello che “ARTIFICIOSAMENTE” viene fatto passare da una stampa di parte agevolata nella divulgazione dai mezzi in loro potere per ora tra i piu’ efficaci., televisione e radio. Giocano in casa e si esibiscono per un pubblico di “allocchi”, In fondo loro esistono grazie agli allocchi. Io di certo non voglio far parte di quel pubblico, so per certo come funziona un certo mondo e so che non si privilegia il merito e l’arte ma solo l’aspetto del business che arricchisce in primis loro stessi.
    I prodotti televisivi di successo hanno tutti accettato “regole” imposte e compromessi, che nel mondo televisivo sono l’unico mezzo per emergere! Lo sanno anche i pigmei della foresta amazzonica.
    .

    Rispondi

  141. Marinella Meloni
    Ago 25, 2012 @ 11:48:29

    Buon giorno blog :-))Oggi sull’Unione Sarda testata giornalista principale a diviulgazione regionale pagina intera nella sezione spettacoli dedicata ad….EMMA e per valerio Scanu che inece terrà un concerto in occasione di una delle sagre più importanti a livello regionale un semplice quanto irrilevante menzione… eppure terrà un concerto in piena regola. Eh! il potere dei soldi … E’ proprio vero che i soldi non ha bandiera, che nessuno è profeta in patria… che tristezza per la nostra povera, in tutti i sensi, anche di campanilismo ..regione.

    da una semplice cittadina sarda

    Rispondi

    • Nessuno
      Ago 25, 2012 @ 12:12:35

      Mariella Meloni

      Ma fammi capire, perché è un po’ che sento delle “voci” riguardo a quello che sto per dire: ma la regione di Valerio la Sardegna, NON lo ama poi così tanto rispetto ad altri cantanti dei Talent? Oppure ho sempre capito male io? E comunque sia CHE SCHIFO!!! E lo scrivo in lettere cubitali! : ((((

      Starrr, VERO, ma leggere quella frase mi ha dato un nervoso addosso!! Peccato che NON posso mai rispondere lì perché NON ho Twitter.
      E così lì solitamente partecipano utenti compiacenti che insieme a lui se le cantano, se le suonano e spesso se le ridono anche, e riguardo altre notizie a cui io tengo molto e che nel leggere le sue PIRLATE quasi giornaliere su questo altro argomento mi fanno spesso incavolare, ma come ho detto NON posso rispondere. Ma anche cantargliene quattro a quanto pare NON lo scalfisce (dice che oramai è abituato).

      Rispondi

  142. starrr06
    Ago 25, 2012 @ 12:30:05

    @ nessuno

    ma quello che puo’ dire una persona comune, perchè di questo si tratta, non ha certo valore rispetto a chi invece di musica ne capisce e sicuramente non perde tempo a dire pirlate e a fare qualunquismo con pirlotti twitterini. Bisogna valutare sempre la fonte della “voce” :-))
    Su l’Unione si parla di Emma a tutta pagina semplicemente perchè la sua organizzazione ha comprato la pagina per pubblicizzarla! I giornali devono mangare anch’essi e comunque è risaputo che soprattutto l’Unione va oliato!

    Rispondi

  143. starrr06
    Ago 25, 2012 @ 12:35:44

    Il concetto deve essere chiaro chi emerge non è necessariamente il piu’ bravo e questo è un dato di fatto in tutti i campi, ma deve essere sicuramente il piu’ bravo a … inchinarsi!

    Rispondi

  144. starrr06
    Ago 25, 2012 @ 13:03:22

    in ogni caso la considerazione che l’Amoroso ed Emma siano i “prodotti” più riusciti è vera in quanto “prodotti” il di merito va unicamente a chi ci sta dietro e alla sua capacità di far presa su una certa utenza, ma nel tempo secondo me anche il pallone più bello e grande si sgonfia se alla base qualitativamente c’è poco. La Emma comunque è meno basica.

    Rispondi

  145. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 25, 2012 @ 14:16:27

    Donne ….è in arrivo Beatrice!! E……dico , muovitiiiiiii se’ fatta na’ certaaaaaa! Come al solito ……tocca a noi donne mettere a posto tutto!! Scherzi a parte , buon rovente pomeriggio a tutte!!@Ness…… le 2 star hanno gia’ il sould-out all’Arena ….e chisene lo vogliamo dire!! Buon per loro……se facendo 2 conti e …….la matematica non è un opinione in 2 mi superanoi 2500000 fans su facebook!! L ‘arena ne ospita 12/13000 che diviso 2 star ??Se poi aggiungiamo che gia’ alle finali di amici big era tutto esaurito ……..il gioco è fatto!! Gli altri piano piano stanno sparendo??? E …..per forza , ma nei loro sogni!! Diciamo la verita’ che è diversa ……hanno comprato tv , gionali ,gionalisti, radio e ……tutto il cucuzzaro per mandare avanti i loro investimenti , facendo sparire tutti gli altri ,che ringraziando Dio stanno facendo il loro percorso!!Il fatto che l’evento sara’ subito trasmesso in tv ne è la conferma !!Infine ….peccato per Annalisa e Antonino , e gia’ perche’ tutte le loro sviolinate ed esaltazioni…….non hanno portato al risultato da loro sperato e queste parole ne sono la totale conferma1!(NIENTE CONTRO LORO) @Ness,@Vale ,il tipo in questione si è dimostato alla fine ……..nonostante la sua insistenza , di essere uguale a tutte le persone che per un po’ di gloria e visibilita’ venderebbero anche l’anima al diavolo !!!! Niente di nuovo all’orizzonte!! Tutti hanno un prezzo!! A tal proposito , rinnovo nuovamente l’appello di lasciare da parte rancori e dissapori …….che non portano da nessuna parte, ma di far si invece che l e nostre singole voci ……..diventino un coro !!

    Rispondi

  146. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 25, 2012 @ 14:23:45

    @Star ……tutto pronto??? Gia’ …..che tristezza , ma è la dura realta’ i soldi ………comprano tutto, che sia un giornale o altro! Il successo delle 2 star ….. è il risultato di un forte investimento fatto su larga scala, sara’ il tempo a dare i veri risultati , io in questo sono positiva !!

    Rispondi

  147. Luisa
    Ago 25, 2012 @ 14:55:47

    Buon giorno scanufanciulle speriamo in Beatrice attendiamo con ansia, come attendo con ansia il concerto di stasera della nostra rondine……..tutte su Radio Scanu 😀
    Grazie Star per l’articolo…….a presto, un grosso abbraccio ScanuMondo 😉

    Rispondi

  148. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 25, 2012 @ 15:08:11

    Ciao Luisa , attendiamo…..attendiamo !@Valissima ……tu metti buonumore a tutte le ore !! Piaciuta la rima??? Bacissimi

    Rispondi

  149. starrr06
    Ago 25, 2012 @ 15:22:18

    Ben detto Annaspocchossaaaa!

    Io credo che al di là del cantante che si segue per preferenza, ci si debba anche informare prima di sparare “proclami”qualunquistici, sugli altri. anche senza fare riferimenti specifici. Il fatto che un cantante non sia promozionato dalla Fascino o dal più grande manager del momento non vuol dire che stia sparendo o sparirà, Basterebbe semplicemente evitare di fare certe considerazioni per onestà.. Emma per esempio si esibirà in Sardegna in una location di nessuna importanza pero’ grazie a chi la promuove, come ha già fatto sapere @igna, sul quotidiano l’Unione Sarda di oggi c’è una pagina intera con tanto di sua foto che ne occupa la metà e relativa intervista, dove si vuol far passare la scelta della location come voluta per solidarità sociale verso gli abitanti della zona fortemente depressa e con un altissimo tasso di disoccupazione. Si vuol dare di lei l’immagine di cantante “rivoluzionaria” e impegnata socialmente..Ecco, questa è la dimostrazione del potere di una certa stampa, in grado di alterare la realtà “comprandosi” fonti autorevoli come il maggior quotidiano Sardo. Si sappia invece che la miniera di Serbariu è una loction piccola e posizionata in un una zona dove qualunque evento è considerato eccezionale tanto viene ignorata dagli stessi organi istituzionali dell’Isola. E’ probabile che un po’ di pubblico lo raccoglierà quindi e agli occhi dell’Italia verrà presentato come un successone!

    Vi sapro’ dire del concerto di Valerio ad Alghero, ora devo andare.

    Rispondi

  150. Nessuno
    Ago 25, 2012 @ 15:53:52

    Poi mi dite che ti incavoli a fare….ma come si fa quando leggo una cosa così PROVOCATORIA e DEFICIENTE???
    Ma questa sta male! Il suo lavoro è PROVOCARE. Poi certo sta alla persona provocata se rispondere o meno, però, Santa Pazienza, fare sempre i buoni alla lunga stanca!!! Purtroppo le sue provocazioni in rete vengono molto lette e NON passano inosservate!….

    Rispondi

  151. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 25, 2012 @ 15:54:03

    @Star, non tralasciare niente !!!!! Aspettiamo news, buona serata a te e tutte quelle che ci saranno !! A Valerio il mio solito ma sincerissimo ……spacca tuttoSca’ lasciali senza fiato!! @Valissima ,mi piacerebbe postarti certe foto della camionista girl ……..sensualita’ allo stato puro!! IL detto del blogghista 1 mutanda al giorno leva il medico di torno…..na vera finesse!!

    Rispondi

  152. Nessuno
    Ago 25, 2012 @ 16:03:16

    Le sue “battutine” da quattro soldi bucati NON fanno ridere, direi anzi che fanno PENA. Lei che definisce cafoni i fan di Scanu. Io invece dico che GRAN CAFONA ci è LEI.
    Provocasse di meno, scrivesse cose più DECENTI delle CRETINATE che scrive su Twitter e se proprio NON ha niente di meglio da fare andasse a fare la sciampista in una parrucchieria per signore. Quello è il suo posto ideale, almeno lì si può sbizzarrire con il gossip da casalinghe disperate.
    Sono incazzata, SI! : ((

    Rispondi

  153. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 25, 2012 @ 16:03:17

    @Ness …sara’ pure letta sta’z………oticona , non se ne fa ‘ scappare una !! Sara’ un ossessione …..Valerio non c’ha messo molto a rispondere …….prevedo maretta!!

    Rispondi

  154. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 16:30:59

    Ma che zoticona, proprio zocc..a direi. 😀
    C’ha ragione, quella de salsicce n’ha viste (e assaggiate) ‘na marea…e pure a pagamento, probabilmente!

    Rispondi

  155. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 16:32:35

    @ AnnaSpocchiossa – h. 15,54 – Aahahahahahahah! Posta, posta!
    h. 15,08 – Grazie Anna 😉

    Rispondi

  156. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 16:34:10

    @ Nessuno – Ness, ma fattelo twitter, no? Sembra che sia semplice….prova, dai! Poi facci sapere 😉

    Rispondi

  157. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 16:36:38

    @ Starrr06 – h.10,44 e 12,30 – Straquoto amo’ e, per quanto riguarda il discorso del giornale… basta pagare!

    Rispondi

  158. mollychina
    Ago 25, 2012 @ 16:39:06

    ma per caso questa è la foto che ha pubblicato L’Unione Sarda????

    e non mi si venga a dire che è casuale…una che si sbraga ai concerti e si veste in questo modo vuole provocare….

    La Lucarelli pensasse alle sue miserie che ne ha tante

    Rispondi

  159. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 16:43:18

    @ Marinella Meloni – Ciao Igna!!!!! 🙂

    Rispondi

  160. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 16:45:08

    @ Mollychina – Cazzo, ma Emma chi se crede d’esse, Sharono Stone?!? 😀
    Brava Molly, ne ha tante di miserie quella lì, ma proprio tantissime, manco te l’immagini quante.

    Rispondi

  161. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 16:46:44

    @ Luisa – Ciao Luiss! Io attendo con più ansia Beatrice che il concerto, sinceramente 😀 Non ne posso più! Ho la pressione sballatissima 😦

    Rispondi

  162. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 16:47:29

    Ma che c’ha oggi ‘sto blog? Ci si mette una vita a postare, uffa….

    Rispondi

  163. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 25, 2012 @ 16:54:53

    @Vale l’appellativo è perfetto calza a pennello! Le splendide foto le trovi sul liquida Marronoso””@Molly, giusto ….pensasse un po’ ai suoi di fallimementi la pu……..lcinella!! Scanu ,cantera’ pure alle sagre , almeno qualcuno lo chiama ancora , lei non so’ ……..nelle ultime trasmissioni in cui è apparsa gettava talmente tanto fango e rancore su suo marito …….da far “drizzare i capelli.Comunque vedrete se sbaglio……….ma il fatto che stiano twittando ” selvaggiamente,”,ha ,ha ,ha sul decadimento di alcuni, mi lascia presagire lo scatenamento consueto dei copia e incolla dei mitici blogghisti……per offuscare il successo che si prevede per stasera!!

    Rispondi

  164. mollychina
    Ago 25, 2012 @ 16:55:14

    Vale ciao…pensa che altre foto molto più imbarazzanti le hanno fatte sparire….e Scanu per due boccoli lo hanno messo in croce….
    la regola dei due pesi e due misure vale sempre

    Rispondi

  165. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 16:59:52

    @stanzaselvaggia

    Scrivo su Libero. Collaboro con il settimanale A. Pratico l’ironia applicando il codice Dexter: faccio a pezzi solo chi se lo merita. Rigorosamente sugar free

    Rispondi

  166. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 17:05:07

    Ma avete letto come si descrive su Twitter?!? 😀
    “Scrivo su Libero” ….se è per questo c’ha scritto pure Sallusti, io non me ne vanterei 😉
    “Collaboro con il settimanale A” ….ahahahahahah! Capirai, 3 righe! Se je lo chiedo, alla redazione de “A”, 3 righe me le fanno scrive pure a me…
    Vorrei dirle: “Ma com’è finita , poi, la faccenda dello scaldabagno?
    1) Il tuo ex t’ha pagato la riparazione
    2) hai dovuto mendicare
    3) te sei lavata con l’acqua gelata
    Qual’è la risposta giusta, la uno, la due o la tre? 😀
    A’ sfigata! A’ ridicola!

    Rispondi

  167. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 25, 2012 @ 18:18:14

    Un po’ di notizie fresche riguardanti la Emi Music !! Gerardo Pulli a Genova rifiuta al publico di cantare My way di the voice giustificandosi”voi capirete perche’ ” giusto perche????”” Nun cia’ fai propio a canta’…….ammazza che investimento !! Meno male Frank ,si sarebbe girato nella tomba!! Ma facitm o’ piacere!! Ma…….. lo mette tra i 10 album a prezzo speciale per ……….agevolarne la vendita !! NOOOOOOOO!!!!CHIST SO’ SCIEM!!

    Rispondi

  168. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 25, 2012 @ 18:22:35

    @ Vale la 2 mi sa’ che è quella giusta ……aggiungerei pure squallida , una che per avere un attimo di visibita’ non pensa un attimo a mettere in piazza i suoi affari …..non pensando che a casa c’è una figlia !!

    Rispondi

  169. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 19:23:15

    @ AnnaSpocchiossa – C’ha un maschietto la culona con gli zigomi finti….pensa quel poraccio quante je ne diranno a scuola, come lo sfotteranno!

    Rispondi

  170. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 19:24:14

    @ AnnaSpocchiossa h. 18,18 – Ahahahahahahah! Anna, mi fai schiattare 😀

    Rispondi

  171. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 19:26:20

    Cazzo, ma Pulli è l’erede di Vasco…mica possono pretende che canti in inglese! Anzi…mica possono pretende che canti! 😀 Lui sul palco c’è andato a fa’ ‘na passeggiata, chissà quelli che cazzo volevano, pretendevano che cantasse?!? Ma pensa te la gente, a volte, che confidenza che se pija….

    Rispondi

  172. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 19:30:30

    @ AnnaSpocchiossa – Volevo dirti una cosa seria, Anna. Negli ultimi mesi, a causa di…certi fatti avvenuti, sono diventata più diffidente e meno “accogliente” di com’ero un tempo…do’ meno confidenza, in sostanza. Però a te una cosa la voglio dire….mi piaci parecchio Anna, non sei solo simpatica, ma anche ironica e, quel che più conta, autoironica! 😉
    Sei un grande acquisto per il blog.

    Rispondi

  173. Patry
    Ago 25, 2012 @ 20:18:55

    @ Ragazze care la @ Lucarelli non perde occasione di dire bischerate rendendosi sempre più RIDICOLA e ODIOSA!! @ Il ns @ Vale le ha risposto a dovere ahahahaah con la sua solita IRONIA E INTELLIGENZA e alla fine aggiungo che quella “zoccola da 4 lire” non solo ha mangiato SALSICCE di ogni tipo, ma neanche i WURSTEL si è fatta mai mancare!!!@ Mi fà pena suo figlio,che si vergognerà a vita di avere una mamma di così bassi livelli!! @ Stasera VALERIO incanterà tutto uil pubblico con la sua MERAVIGLIOSA voce e la sua SIMPATIA!! @ Valethevoce, concordo con te su @ AnnaSpocchiosa…è stato un grande acquisto!! @ Buona serata a tutte con Radio Scanu, che trasmetterà in diretta il concerto di @ VALERIO, che ci stupirà per l’ennesima volta!!

    Rispondi

  174. AnnaSpocchiossa fusaaaaaaaa
    Ago 25, 2012 @ 21:47:54

    @Valissima thank you , e te lo dico con tuttu lu coreeeeeee! Scherzi a parte ,la cosa è reciproca !!! @Patry , carissima thank you anche a te ….sai per parcondicio…..scherzo!! Pulli che canta , ma che hanno visto i …….mostri (?) !! A domani donnissime e mo’ andiam….andiam…..da Scanu noi andiam,la,la la ,la ..andiam andiam!! NOTTE a tutte/i Scanu……..daje tutta !!

    Rispondi

  175. Marinella Meloni
    Ago 25, 2012 @ 22:18:48

    ciao blog
    Molly no non è quella la foto…quella che ha messo il quotidiano l’Unione sarda è una con la divisa di amici…
    TUTTI COLLEGATI SU RADIO SCANU PER LA DIRETTA DA ALGHERO…SU TRA UN Pò INIZIA…
    http://www.spreaker.com/show/radio_scanu_invincibile_armata_scanu

    Rispondi

  176. Marinella Meloni
    Ago 25, 2012 @ 22:23:05

    ah….dimenticavo di dirvi che c’è già il pienone..e Valerio inizia a cantare tra una quindicina di minuti circa :-)))))

    Rispondi

  177. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 22:41:21

    Rispondi

  178. valethevoice
    Ago 25, 2012 @ 22:46:38

    Movete Scanuzzo, tu e i tuoi brillantini! 😀 😀

    Rispondi

  179. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 00:49:54

    Finito il concerto! Per la prima volta ho sentito benissimo! Strafelice 😉

    Rispondi

  180. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 00:51:19


    muy muy gente

    Rispondi

  181. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 00:52:32

    Rispondi

  182. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 00:53:06

    Rispondi

  183. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 00:56:14


    pantaloni a zompafosso! 😀
    e voce cristallina 😉

    Rispondi

  184. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 00:57:54

    Scanuzzo ha fatto palestra?!? 😀

    Rispondi

  185. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 01:00:20

    Altri commenti a domani, c’ho la vestaglia appiccicata al culo (la poltroncina del pc è in ecopelle), buonanotte blog! 🙂
    Uno degli “anymore” m’ha sbattuto contro l’armadio 😉

    Rispondi

  186. maria57
    Ago 26, 2012 @ 01:02:46

    Ciao Vale ti è piaciuto il concerto? anche l’anno scorso alla Maddalena la radio si sentiva benissimo, hanno fatto un altro tipo di collegamento.

    Rispondi

  187. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 01:05:27

    Tantissimo @ Maria57, ciao! Io e Igna l’abbiamo seguito insieme su Skype, abbastanza scioccate dalla voce di Little Scanu, e abbiamo anche riso come matte 😀 . Io quando fa Belen non resisto.

    Rispondi

  188. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 01:07:14

    Questo collegamento è una bomba, mi sembrava di averlo qui in camera con me, soprattutto all’inizio….ma se ci fosse stato veramente, non credo che l’avrei fatto cantare, o perlomeno l’avrei fatto cantare DOPO! 😀 😀

    Rispondi

  189. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 01:07:45

    ‘Notte a tutti.

    Rispondi

  190. maria57
    Ago 26, 2012 @ 01:08:30

    Anche a me, ti auguro di sentirlo live al più presto perchè anche se si sentiva benissimo dal vivo è un’altra storia proprio! Buonanotte!!!!!

    Rispondi

  191. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 10:50:41

    Buongiorno blog!
    Divertente la storia di quelli che si lamentano d’esser “spiati”, e poi vengono qui a “spiare”…. 😀 😀
    Divertente anche la scelta del termine, “spiare”…trattandosi di blog “pubblici” e di Twitter, trovo il termine “spiare” alquanto ridicolo. 😉

    Rispondi

  192. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 11:04:38

    Allora, ‘sti video del concerto? Su, muoversi! 😀 😀

    Rispondi

  193. Marinella Meloni
    Ago 26, 2012 @ 11:13:24

    ciao blog..buona domenica a tutti :-)))
    Vale di che parli ???
    video ancora nisba :-(((

    Rispondi

  194. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 11:22:49

    IL RE E’ NUDO (ANCHE IN TESTA) di Pino Corrias (da: “Vanity Fair”)
    La verità in politica fa sempre scandalo, come la parrucca strappata dalla testa di un uomo miseramente calvo.
    Tutti sanno che la barzelletta internazionale del governo Berlusconi ci stava conducendo dentro al baratro del fallimento. Ma ricordarlo oggi, come ha fatto Mario Monti con il Wall Street Journal (“Se ci fosse ancora B. al governo lo spread sarebbe a quota 1.200”), sembra una graveinsolenza alla memoria, una rivelazione che va nascosta gridando a squarciagola e tappandosi le orecchie come fa il povero Angelino Alfano, esperto di autoipnosi.
    Ma se siamo in queste condizioni di crisi peggiore della crisi, la dobbiamo proprio al crocerista di Arcore, che aboliva l’Ici stritolando i Comuni, per poi aumentare tutte le altre tasse.
    Prometteva liberalizzazioni, e tutelava i monopoli, a cominciare dal suo.
    Scandalizzava con le sue ragazzine a tassametro tutte le Cancellerie internazionali, tranne quella vaticana che invece le trovava vantaggiose.
    Si occupava di fare la guerra ai magistrati.
    Molestava Obama ai vertici parlandogli dei suoi processi.
    Offendeva la signora Merkel con apprezzamenti da postribolo.
    Era lo zimbello che creava il vuoto intorno a sé e al proprio Paese, il nostro.
    Non è passato un secolo da allora, ma 10 mesi.
    Le sue macerie ancora ci assediano.
    Perciò, ben venga Monti a ricordarcelo.
    Come ben vengano quegli scatti all’aeroporto di Olbia, che inquadrano B. senza trucco, senza capelli, miseramente calvo (foto da “Oggi”).
    Che è il giusto contrappasso per chi campava vendendoci parrucche.

    Rispondi

  195. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 11:26:34

    @ Igna – Buongiorno teso’, di che parlo? Indovina un po’? Leggi in Skype e ridi

    Rispondi

  196. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 26, 2012 @ 12:00:48

    Buongiornoooooo mondooooooo!!! @ Vale , primo o poi lo acchiappiamo sto benedetto fanciullo!! Ti sembrava di averlo in camera……. me sa’ che poi noi saremmo rimaste a orecchie asciutte ,,no ,no …….bricconcella!!Felicissima per il pienone ma……..c’erano dubbi!! Alla faccia di chi spia ,origlia e non si fa’ i c………avoli suoi( tieee’)!! Signore……vi sbrigate con sti’ video voglio vedereeeeee!@Valissima ,altro che palestra …..questo c’è sta’ a diventa’ nu fiorellin di bosco, tra qualche anno non cè ne sara’ per nessuno!! @ Staaar ci sei?????’ buona domenica a tutte e buon pranzo…a dopo!!

    Rispondi

  197. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 12:13:29

    @ AnnaSpocchiossa – Ciao Annosky, ieri sera se sentiva da paura…e pensare che, scoraggiata dalle precedenti esperienze, manco ce volevo prova’ a collegarmi!
    “me sa che poi noi saremmo rimaste ad orecchie asciutte”, beeeeehh, no, qualche pezzettino ve l’avrei lasciato! 😀 Poca roba, però, se devo essere onesta.

    Rispondi

  198. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 12:15:39

    ODIO – Neonazi, skinhead e Ku Klux Klan (da: “Vanity Fair”)
    In America ci sono 1.018 band che fomentano odio (neonazisti, skinhead, membri del Ku Klux Klan).
    In aumento del 69% rispetto al 2000.

    Rispondi

  199. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 12:16:46

    Capito gente? La nuova povertà e l’insicurezza economica generano mostri, proprio come il sonno della ragione. C’è da riflettere.

    Rispondi

  200. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 12:22:03

    ASSASSINATI – La paura, dopo l’ennesima strage (da: “Vanity Fair”)
    Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, è apparso in televisione e ha annunciato: “48 mila americani saranno assassinati con armi da fuoco durante il prossimo mandato presidenziale” (in margine all’episodio di Oak Creek, sobborgo di Milwaukee, nel Wisconsin: domenica 5 agosto un bianco senza capelli e armato di due pistole, identificato poi come Wade Michael Page, 40 anni, a suo tempo cacciato dall’esercito per ubriachezza, poi chitarrista in una banda di skinhead razzisti, entra in un tempio sikh, fa fuori sei persone, e poi viene soppresso dalle forze dell’ordine).

    Rispondi

  201. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 12:22:32

    Buon pranzo blog.

    Rispondi

  202. Nessuno
    Ago 26, 2012 @ 17:32:27

    Salve a tutti.

    SERENAMENTE e IGNARA di tutto (a parte l’ episodio della Lucarelli, pensavo fosse tutto finito lì) poco fa entro nel Twitter di Valerio per vedere le foto del concerto di ieri sera quando noto che un DISTURBATORE nella veste di fan (purtroppo) della Amoroso si è INTROMESSO nella diattriba con una utentessa entrata lì SOLO per DERIDERE l’ acconciatura di Valerio con una sua battutina cretina, PROVOCANDOLO (perché quella voleva essere ed E’ stata una provocazione e NON una critica COSTRUTTIVA). Al che Valerio ha risposto per le rime a quella battutina cretina quando sto fan di Alessandra, tale D. D. si è intromesso nella diattriba, ovviamente per dare CONTRO Valerio. Sapete COSA ha risposto a Valerio, lui e un’ altra tizia che si è intromessa prima di lui? Sapete COSA pensano di Valerio e del fatto che lui abbia OSATO rispondere alla battutina deficiente di quella tizia sui suoi capelli?

    Avete capito? Una entra nel TUO twitter e ti PROVOCA con una battutina PENOSA e TU NON devi rispondere alla provocazione perché se lo fai vieni visto come Permaloso, Insipido, Spocchioso, Antipatico, Altezzoso: hanno STANCATO.

    Io ho finito le parole per desccrivere QUANTA nausea sento dentro nel leggere tali risposte, nel leggere ste pirlate di gente che al posto del cervello ha il VUOTO.

    TUTTO comunque è partito da quella NULLAFACENTE della Lucarelli con il suo intervento idiota dell’ altro ieri. Volevo a dire che si poteva stare in pace! Si stava troppo bene prima, ma c’ è sempre un/a cretino/a che una mattina si alza e decide di NON farsi i ca**i suoi.

    Rispondi

  203. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 26, 2012 @ 17:49:04

    Ness,cara ….sanno benissimo che Scanu risponde poi ………..,una cosa tira l’altra!! Intanto ,tranquilla che questo è niente confronto a quello che ho letto io!! Praticamente,siamo definite un esercito di imbecille della peggior specie ,aggressive all’inverosimile che un gruppo di naziskin a nostro cospetto ,scapperebbe a gambe elevate , che Valerio è un analfabeta……… Quindi”cosa fare”????’

    Rispondi

  204. gabry
    Ago 26, 2012 @ 17:58:25

    Buon giorno a tutti, tornata dal concerto di Alghero ed è del tutto inutile che vi dica come è andata perchè attraverso Radio Scanu avete potuto godere anche voi della stupenda voce di Valerio! Devo dire che ieri era decisamente bello, e per quanto non mi soffermi mai sul look devo dire che stava decisamente bene, oserei dire che l’ho trovato alquanto sexy! La piazza manco a dirlo era piena e abbiamo sofferto un caldo assurdo, lo stesso pettirosso era in un bagno di sudore almeno nella prima parte del concerto e noi tutti accalcati e talmente fradici che ci incollavamo gli uni agli altri tanto che alla fine del concerto tornata nel mio delizioso B&B ho dovuto fare l’ennesima doccia! Simpaticissimi alcuni disabili che hanno ballato per tutto il concerto e si sono divertiti da matti! Favoloso il duetto con Sandra, carissima amica di vecchia data del nostro pettirosso , cantante decisamente brava che si esibiva quando Valerio era ancora un giovanissimo virgulto e che alla fine della canzone “Per tutte le volte che” ha ringraziato Valerio dicendogli di essere fiera di essere sua amica, di quello che fatto fino ad oggi e di quello che farà! Da precisare che io gliel’avevo pronosticato il duetto, quando mai il nostro ricciolo si sarebbe fatto sfuggire un’occasione così ghiotta! Brave anche le ormai famose amiche maddalenine che si sono esibite insieme a Valerio nella cover della Huston ” I wanna dance with somebody”! A proposito ho visto che avete postato le foto del pubblico e in una, precisamente in questa https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/542289_10151013381042015_2127621343_n.jpg ci sono anch’io! Devo dire che oltre alla gente che appare in queste 3 foto c’era tantissima gente al lato del palco e pure sul retro! Inutile dirvi che ho conosciuto una marea di gente ma sopratutto ho ritrovato altre alle quali mi sono decisamente affezionata! Per il momento è tutto, e a proposito della Lucarelli ieri Valerio ha accennato qualcosa ma non avendo il PC non ne avevo capito il senso ma per fortuna ci siete voi a mettermi al corrente della situazione! Vi sono sfuggiti i però i tweet di altri 3 co…….ni che lo hanno insultato e prevedo una recrudescenza nei prossimi mesi purtroppo! Per il momento è tutto, spero di avere energie sufficienti per commentare tutto ciò che avete postato! La mia schiena reclama un materasso urgentemente! Ciaooooo! Scusate se ho commesso “orrori ortografici” ma sono davvero esausta!

    Rispondi

  205. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 26, 2012 @ 17:59:01

    Scusate, buonpomeriggio introvabili signore …..che fine avete fatto????? Scanu vi ha tramortite tutte????? Commenti positivissimi sulla serata di ieri ha detta degli “organizzatori” un successone!! Gente venuta da Trieste,Svizzera ; Como , Milano Malta Taranto , molte citta’ della Sardegna e presentissimo il fans club maddalenino!! Il resto parlano le foto e i primi video che cominciano a circolare!! Ma in che forma era ieri?? Ogni volta che lo ascolto sembra sempre superarsi, quella voce diventa sempre piu’ calda e sensuale ,quei bassi ti accarezzano l’anima e……che dire dei suoi acuti,………strabilianti!! Nun ce’ sta’ niente a fa’ possono insultarlo finche’ gli pare ….ma dove passa Scanu lascia il segno……peggio di Zorro!!

    Rispondi

  206. gabry
    Ago 26, 2012 @ 18:02:27

    Scusate questo l’ho visto adesso e ve lo posto: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=235121256611304&id=107552139340316 Il nostro Valerio ha fatto il BOTTO anche stavolta!!

    Rispondi

  207. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 26, 2012 @ 18:04:19

    Gabry ,dopo questa estenuate avventura ti concediamo un po’ di riposo ! Ieri il pettirosso stava strepitosamente bene, aspettiamo con ansia il resto dei video . Contenta che abbia ritrovato un po’ di amiche e passato una meravigliosa serata , un bacio e buon riposo!!

    Rispondi

  208. starrr06
    Ago 26, 2012 @ 18:36:18

    @ Ciao blog
    sono molto impegnata in questa mia trasferta algherese per cui non posso dedicarvi molto tempo. Volevo comunque dire che non è stato saggio rispondere alle provocazioni della Lucarelli, provoca di proposito e probsbilmente viene pagata per questo e a breve andrà anche peggio.. Ignorare, ignorare,ignorare e’ la cosa migliore eventualmente rispondere con moooolta ironia. Sicuramena alladsignora sfugge che la crisi irreversibile è iniziata da quando in televisione è statoo dato spazio alle nullità artisticamente parlando come lei. La Ricciarelli è conosciuta nel mondo per la sua arte e Scanu a soli 22 anni ha già raggiunto obiettivi che le puo’ solo sognare.
    Se Valerio decide di rispondere lo deve fare in modo giocoso in modo da spiazzare lei e quelli che si aggiungeranno, questa gente non aspetta altro che attaccarlo sul piano caratteriale, l’unico a cui si possono aggrappare, conoscono il suo tallone d’Achille e sfruttano la possibilità. Bisogna sorprenderli a questo punto, ridendoci sopra.

    Rispondi

  209. starrr06
    Ago 26, 2012 @ 18:40:11

    Per quanto riguarda ilconcerto che dire? Valerio è un artista di gran livello già adesso, lo sappiamo noi e lo sa anche chi gli rema contro, ma contro noi non ce la possono fare… per adesso ci tenevo a dire questo. Domani torno a casa…

    Rispondi

  210. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 26, 2012 @ 18:51:13

    @star … torna sta’ casa aspetta ate!! Condivido contro di noi non ce la possono fare, aspetto sviluppi twittereschi anche io !! Fregarsene altamente sarebbe la risposta ideale ,ma purtroppo lui è giovane e ribelle , nun gli e la fa’!! Penso anche che le provocazioni non siano del tutto casuali…..capisci a me !! Buon rientro!!

    Rispondi

  211. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 26, 2012 @ 19:05:55

    Newssss:ospiti di Miss Italia 2012 Tziano Ferro (ok) Alessandra A moroso e….. rullo di tamburi Emma Marrone !! Che ….sorpresa era da tanto che non le vedevo ….me no male mi stavo a preoccupa’ voi …..no?????

    Rispondi

  212. ely84
    Ago 26, 2012 @ 19:27:05

    Pur non conoscendo le canzoni di Valerio nè il suo iter artistico che lo ha portato ad una importante notorietà, sono andata al suo concerto un pò incredula e forse un pò prevenuta: ebbene sono rimasta piacevolmente sorpresa. Quanti giovani talenti nostrani faticano ad emergere perchè ribelli nei confronti delle regole e delle gerarchie imposte dai mass media e da chi vi regna sovrano da anni? Valerio è una persona umile e genuina, affezionata ai suoi fans e sempre pronta a mischiarsi con la folla che lo acclama, perchè lui è uno di noi. Mi è piaciuto tutto di lui sia a livello professionale, sia in termini di umanità. Incredibile talento e determinazione, grazie ai quali è riuscito a ritagliarsi una ingente schiera di fans (sempre in aumento) superando critiche poco obiettive e boicotaggi da parte della stampa. E’ così che ci si guadagna la stima di tantissime persone, la cui ammirazione consapevole e salda si pone come una garanzia a lungo termine di un successo duraturo e reale. Non come tante stelle cadenti di cui, dopo pochi mesi, scordiamo persino il nome.
    Mi chiamo Elisa e ringrazio Star per avermi fatto conoscere questo piccolo grande artista. Porterò avanti anche io questa propaganda in favore di Valerio e del suo lavoro, da me tanto tanto apprezzato per la prima volta ieri notte.

    Rispondi

  213. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 19:47:39

    @ AnnaSpocchiossa – Ma…che le abbinano di nuovo?!? Anche a Miss Italia? Ma le stanno rendendo ridicole, così…all’Amoroso je sta bene, per Emma un po’ mi spiace. Il concerto INSIEME a Verona, le ospitate insieme…le fanno passa’ per gemelle siamesi! Chi le gestisce se dovrebbe da’ una calmata…

    Rispondi

  214. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 19:48:48

    @ Starr06 – Amo’, no, la bastarda va asfaltata! 😀 😀 Lei, i suoi ridicoli zigomi finti, e il suo culone.

    Rispondi

  215. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 19:50:03

    @ Gabry – Piccola bastarda 😀 , mica ce l’hai detto che andavi al concerto! 😀
    Quale sei nella foto? Dai, diccelo, sono curiosissima!

    Rispondi

  216. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 19:53:24

    @ Nessuno – Ness, Valerio fa bene a rispondere, deve essere più sarcastico però, più tagliente…più maligno!
    E così quell’idiota voleva far passare una presa per culo sui capelli per una critica costruttiva che Valerio avrebbe dovuto accettare?!? Ma vaffanculo! 😀

    Rispondi

  217. Marinella Meloni
    Ago 26, 2012 @ 20:03:01

    Ciao ely84
    Benvenuta nel mondo scanino 🙂
    dimmi..hai conosciuto star ieri notte?
    di dove sei..sei sarda anche tu?
    …ti chiedo scusa per la mia curiosità…:-))))

    Valerio non solo è un grande artista sempre in crescita,ma umanamente parlando è una persona adorabile… se rimarrai con noi scoprirai man mano tante cose di lui :-)))

    STAR…DISGRAZIATAAAAAAA :-pppppppppppp
    ahahhahhh

    Rispondi

  218. Marinella Meloni
    Ago 26, 2012 @ 20:06:09

    oddio…ditemi quando è miss Italia?…che non lo guardo!!!
    blah…blah..:-PPPPPPPPPPPP

    Rispondi

    • ely84
      Ago 26, 2012 @ 21:10:34

      Ciao Marinella! Nessun problema, le tue domande mi fanno piacere 🙂
      Conosco Star da tanti anni ormai, ma solo quest’anno sono riuscita ad accompagnarla al concerto di Valerio! Sono della provincia di Cagliari (Selargius), mi sono fatta una bella fasseggiata fin quassù! Piacere di conoscerti!

      Rispondi

  219. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 20:06:25

    @ Marinella – Igna – Ahahahahahahahah!

    Rispondi

  220. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 26, 2012 @ 20:40:49

    @Eli , benvenuta ! Valerio è tutto l’opposto del brutto vestitino che gli hanno cucito addosso,ma ……..il tempo fara’ si che sempre piu’ gente conosca oltre il suo talento l anche la sua meravigliosa essenza!! @ Valissima ,purtroppo non so’ come facciano ad accettare simili compromessi…..il troppo storpia!! M a dimmi carissima , qualcuno di nostra conoscenza , mi sa’ che sta’ buttando calci !! Lo vedo piuttosto avvelenato , niente………niente gli diamo fastidio????? HI,hi,hi, se davvero fossimo cosi’ inesistenti ,non sarei cosi’ avvelenata!!Mi sa’……colpito e tra poco affondato, si da’ importanza da solo!!@ Marinella ciao , appena so’ la data te la comunico cosi’,…………….scappiamo!!Comunque ribadisco ieri un …….Successone, lui in forma strepitosa !!

    Rispondi

  221. valethevoice
    Ago 26, 2012 @ 20:43:07

    @ AnnaSpocchiossa – Pare di sì, Anna. 😉

    Rispondi

  222. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 26, 2012 @ 20:44:04

    Vi auguro una fresca serata a tutte ,al nostro riccetto il solito”” spacca tutto e falli secchi” per stasera e a chi legge o “spia” buona notte!!A domani carissime.

    Rispondi

  223. pax
    Ago 26, 2012 @ 20:52:22

    No, ma che sorpresona! Emmandra ospite a Miss Italia! Ma chi se lo aspettava! Stanno creando un mostro bi-cefalo targato Salento- Fascino-Presta.E la stagione televisiva è appena iniziata…PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  224. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 26, 2012 @ 20:53:04

    @Valissima io ho la mia solita teoria , ma……….stavolta la tengo per me, sai le verita’ nascoste si potrebbero scorgere (spioni-compresi) che si danno la zappa sui piedi da soli ,bacio a domani

    Rispondi

  225. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 26, 2012 @ 20:56:20

    ò@Pax , ciao la parola giusta è annamo bene …se il buongiorno si vede dal mattino ….mi sa’ che mettosu sky!

    Rispondi

  226. Marinella Meloni
    Ago 26, 2012 @ 23:06:33

    PAURA @Pax hai detto bene…
    @AnnaSpocchiosa…si fuggiamo insiemeeeeEEEEEEE…PAURA!!!
    @ely..dici alla tua amica che la sto aspettando..e che sono furiossssssssa -.-

    Sapete che i certi fan hanno deriso gli invalidi che erano al concerto ad Alghero…ma hanno pensato bene di cancellare immediatamente il post…ma tanta cattiveria non è sfuggita a qualcuno,ora non saprei con certezza se sono riusciti a fare gli stamp…è una vergogna!…è vergognoso come urtano le persone e poi le fanno passare per maleducati solo perché gli rispondono a tono!!!
    Io non ci credo che quella…QUELLA..non legga certe schifezze!!!
    ah a capo c’è un blogger salentino..che già molti conoscono,offende Valerio senza motivo,poi si lamenta delle risposte di Valerio tacciandolo per maleducato,e contrappone la “PRESUNTA” maleducazione di Valerio alla…(udite udite) all’umiltà di Emmandra..ma vi rendete conto??? MA DI CHE UMILTà PARLA QUESTO??? di quella che usano quando mandano a quel paese i loro fan??? -.-

    Rispondi

  227. Marinella Meloni
    Ago 26, 2012 @ 23:14:13

    BRRRRRRRRRRRRRRR…PAURA.AHAHAHAH

    Rispondi

  228. gabry
    Ago 26, 2012 @ 23:28:52

    @ valethevoice -ago 26, 2012 @ 19:50:03- Vale hai visto il link della foto centrale che ho postato? C’è tra le prime file alla transenna un cartellone verde e quella splendida bionda (naturalmente tinta) che vedi dietro la ragazza con la maglia rossa sono io! Ovviamente splendida bionda è in senso ironico, me piacerebbe!!! Vale guarda che l’avevo scritto che sarei andata ad Alghero, forse ti è sfuggito! Vedo che c’è una new entry, ciao Ely 84, felicissima di averti con noi! Valerio se è ascoltato con mente libera conquista c’è niente da fare! Piuttosto apprendo ora che Starrr06 eri ad Alghero, palesati please! Ci siamo incontrate per caso? Ed ecco a voi la prima foto scattata da Valerio a Monsanpolo questa sera! Non c’è niente da fare, sta andando alla grande alla facciaccia dei detrattori, dei vari Davide e Lucarelli e di tutti i venduti che circolano in Italia!!

    Rispondi

  229. gabry
    Ago 26, 2012 @ 23:30:12

    Rispondi

  230. gabry
    Ago 26, 2012 @ 23:34:28

    Rispondi

  231. Marinella Meloni
    Ago 26, 2012 @ 23:43:43

    Mi spiegate perché Emmandra quando “vengono” in Sardegna portano la mia adorata bandiera addosso..e la tengono per tutto il concerto???
    In domu mia si narada…Ruffianu/a…
    “A casa mia si dice ruffiana”

    Togli quelle brutte manacce!!! -.-

    Rispondi

  232. pax
    Ago 26, 2012 @ 23:43:55

    @Marinella,parola d’ordine da oggi im poi sarà…PAAAUUURAAAA !!!! ahahaha
    Notte blog. Contentissima per stasera.Ho fatto di tutto per andarci ma troppi,troppi casini familiari in questo periodo : (

    Rispondi

  233. pax
    Ago 26, 2012 @ 23:47:49

    @ Marinella perchè loro cantano con tuttu lu core,mica pizza e fichi!!! Che paracule!

    Rispondi

  234. starrr06
    Ago 27, 2012 @ 09:44:27

    Buongiorno blog
    Oggi si torna a casa! :-))
    Leggo che su twitter il famoso cantante Fantina e l’illustre giornalista Giordano si sono espressi su Valerio Scanu (ma..ancora?…) dicendo che non fa della “vera”musica, che non sia un buon interprete e naturalmente che non sia umile.
    Mi chiedo chi pensano di influenzare con le loro idiozie quotidiane! Che peso possono avere le considerazioni su twitter di un cantante ormai quarantenne per il quale il treno del successo non è mai passato e di un giornalista che per tirare a campà, deve scrivere e dire a “comando”?
    Da chi vengono lette queste persone? So per certo da nullafacenti o semifalliti in cerca di fortuna, che millantano di essere quello che non sono, che frequentano TW nella speranza di “agganciare” il Vip per poi potersi vantare pubblicamente di averlo fra i contatti e che passano le loro giornate dietro una tastiera a dire “cattiverie” gratuite contro chi invece Va’ alla grande senza inchinarsi ad un potere abituato invece a sottomettere e al quale molti di loro si sono sottomessi. In genere si invidia l’opposto di quello che si è e Valerio Scanu è il loro esatto contrario e…loro lo sanno.
    Ora vado le meravigliose grotte di Nettuno mi aspettanooo!

    Rispondi

    • Nessuno
      Ago 27, 2012 @ 13:05:23

      Buongiorno a tutti.

      Che “interessante” conversazione! Leggete risposta di Giordano su Pulli che si è rifiutato di cantare “My Way” .
      Ma come, ma SAPER CANTARE BENE NON è oramai fuorimoda dove quello che più conta è il saper emozionare, anche STECCANDO o STONANDO e essere un animale da palcoscenico? Ma soprattutto, dov’ è finito il suo amore, la sua stima e la sua ammirazione per questo GRANDE emozionatore? Ma ancor meglio, NON era Scanu il cantante MENO umile tra i Talentati?

      https://twitter.com/ansa_spettacolo/status/239312072297558016

      Rispondi

      • Nessuno
        Ago 27, 2012 @ 13:18:02

        Devo fare alcune rettifiche.
        Prima cosa ho sbagliato a linkare (questa è quella giusta)

        Seconda cosa, che abbaglio, che abbaglio che ho preso!!! OH Povera Me!!!! Avevo letto MALE!!! Soltanto su Scanu si può SPARARE A ZERO, Pulli è INTOCCABILE! Ma come ho fatto a leggere una cosa per un’ altra? Infatti per Giordano il Pulli E’ TROPPO umile!!! Il fatto che un cantante, ospite in un programma, una serata o quello che volete., che si RIFIUTA di cantare un brano, ANCHE NON fosse nelle proprie corde, vedi se sei ancora sconoscito? Difficilmente si rifiuta di farlo. Giusto un Big con ANNI di carriera alle spalle si rifiuta, MA ANCHE NO.
        Ma se fosse stato Valerio a rifuiutarsi, Giordano, avrebbe parlato alla STESSA maniera??? Per me NO.

  235. Oriana
    Ago 27, 2012 @ 09:49:23

    Buongiorno ragazze
    Sono contenta che Valerio si stia togliendo le sue soddisfazioni, alla facciaccia loro.
    Per quanto concerne la bandiera sarda la responsabilità è di chi la regala, io sò che all’arena è venuto giù l’anfiteatro dai fischi quando è comparsa una bandiera dei 4 mori, quindi questa gente che gliela ha regalata ha toppato due volte.
    Mi hanno riferito che anche Emma nei due concerti sardi ha chiamato sul palco una ragazzina per cantare, originalità saltami addosso.

    L’altro sardo è a Los Angeles, che orgoglio, anche se non sappiamo che deve combinare lì, lui sprizza gioia da tutti i pori.

    Rispondi

  236. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 13:44:40

    Buongiorno blog!
    @ Oriana – Ciao bella! Sono contenta per Marco, questo viaggio gli sarà di certo utile, professionalmente e non solo! Questi ragazzi devono ampliare i loro orizzonti, soprattutto considerando la merda che c’è in Italia. 🙂 Se hai qualche foto sottomano, sparacela! Buon pranzo.

    Rispondi

  237. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 13:57:45

    @ Nessuno – Ahahahahahah! Cara, momenti ribalto la sedia! Giordano ormai ha perso i freni inibitori, è troppo impegnato a sbavare di fronte ai bonifici! 😀 😀
    Dai, però è anche divertente, me fa schiatta’.

    Rispondi

  238. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 14:00:01

    @ Fede – Moooore! Ma non sei tornata ancora? Ok le vacanze, ma lasciare le tue “sorelle in Scanu” sole così a lungo…. 😀

    Rispondi

  239. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 14:03:34

    @ Marinella Igna – Ehhh teso’, quella (Star) sta su le grotte, mica ce pensa a noi! No, scherzo, ce pensa, ce pensa 😉
    @ Pax – Ciao Pax, ma dici pure le parolacce?!? Non me n’ero mai accorta 😀
    Evvai!
    @ Ely84 – Ciao Ely, benvenuta!

    Rispondi

  240. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 14:04:50

    E l’altra @ Ely, quella più vecchiotta? (ha l’età mia) Dove stai?

    Rispondi

  241. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 14:09:01

    @ Gabry la biondona – Gabry, t’ho individuato, bella sorcona mia! Se te levi le mutande sei uguale a Sharon Stone! Cacchio, eri alla transenna, praticamente je stavi quasi in braccio allo Scanuzzo! Di’ la verità, quando è sceso per gli autografi j’hai dato una palpatina al culetto…confessa! 😀
    (Sorcona al paese mio significa “bellona, bonona”, eh! Non pensare male 😉 )

    Rispondi

  242. Adri
    Ago 27, 2012 @ 14:28:19

    Lord Lucas (@lord_tvblog)
    26.08.12 13:09
    “E’ un idiota, eppure sa che l’adulazione è l’arma migliore per riuscire, un vero talento naturale”.Dostoevskij parla di blogger e autori tv

    Ciao ragazze, questo twit è bellissimo, sarebbe da sparare come risposta a quei personaggini che passano le giornate ad inseguire vari “vips” con delle leccate di culo memorabili nella speranza che qualcuno di loro se li caghi. Quei coglioncelli, che dopo aver leccato a destra e sinistra per ottenere qualche misera risposta da chi secondo loro conta per risollevare un po la loro autostima poi vanno preferibilmente in branco offendere chi non gode la protezione dalle sfere alte (leggi ambiente sotto soldo della De Filippi) insomma il bullismo in rete in piena regola. Vi consiglio di invece di farsi sangue amaro e cercare di rispondere al tono (non funziona, è solo dare a loro lo spunto per continuare) andate a vedere la cronologia e contenuto dei loro twits. Roba da sbellicarsi dalle risate! Questi sfigati tipo quello di webl0g passano ore e ore alla caccia di qualcuno che gli risponda. E che contenuti elevati! Fatte come me e vi divertirete da matte! Ciao a tutte 🙂

    Rispondi

  243. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 15:07:30

    @ Adri – Ahahahahahah, vedi com’è attuale Dostoevskij?!? Ciao bella! Io infatti preferisco sempre i classici alla letteratura “moderna”. 😉 Grazie davvero Adri, io personalmente non mi faccio il sangue amaro, a volte però è troppo divertente rispondere 😀 😀 😀 Buona giornata, e torna presto a trovarci!

    Rispondi

  244. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 15:13:46

    @ Starr06 – Torna a Surriento amo’, me sento orfanella! 😀
    Fantina?!? Ma Fantina parla pure?!? Ma Dio del cielo….
    Com’è che ha scritto insieme a quell’altro….”viva la vera musica!” Ihihihihihih! Cazzo ne saprà, lui, della vera musica…è un mistero. Forse la conoscerà per sentito dire. 😉
    Scanu non sarà Battiato, ma la vera musica non è certo quella che fa (se la fa…perchè ne dubito!) Fantina. Quindi, se sta zitto fa più bella figura.

    Rispondi

  245. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 15:20:15

    Oggi c’avete sperato, dite la verità…avete pensato “cazzo, so’ le tre del pomeriggio, e quella pippa sindacalista di Valethevoice ancora non c’ha ammorbato con la politica….forse oggi la scampamo!”
    POVERE ILLUSE, AHAHAHAHAHAH! (risata diabolica)
    Leggete il prox post, E SOLO DOPO avrete il mio permesso di scrutare le foto di Scanu ad altezza inguine per cercare di capire com’è la situazione sottopanni.
    Lui dice che “c’è sostanza”….ce fidamo? Mmmmhhhh….vabbè, fidamose un po’!

    Rispondi

  246. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 15:32:09

    Prima questo però…è un commentuccio che ho postato da Giordano…non ho resistito! 😀

    valethevoice Scrive: Il tuo commento e’ in attesa di moderazione.agosto 27th, 2012 at 14:32

    Carissimo @ Giordano, come sta? Si ricorda di me?
    Non tema, sono qui per farle i miei complimenti. Ho letto il suo giudizio sull’umiltà (ahahahahahah!) del Pulli che si è rifiutato di cantare “My way”, e volevo ringraziarla, devo dire che Lei ci regala dei momenti di vera comicità. Ormai ha perso completamente i freni inibitori, ci dona a piene mani allegria e buonumore! Io, personalmente, quando ho letto il tweet che hanno postato nel mio blog, a momenti casco dalla sedia! Grazie Paolo, grazie di cuore.
    “Le decide il direttore. In base ai MERITI. Poi ciascuno interpreta il concetto a modo proprio”.
    Ehhhh, com’è tristemente vero, mio caro! La meritocrazia latita alquanto nel nostro (ex) Belpaese…in ambito politico, economico, giornalistico, MUSICALE…vero Paole’?
    La sua frase è “splendida” (prendo in prestito uno degli aggettivi abituali della signorina Rossella, spero che la suddetta non se ne avrà a male ).
    Se aggiungo un “Chi la fa, l’aspetti” mi giudica troppo cattiva?
    Buona giornata.

    Rispondi

  247. mollychina
    Ago 27, 2012 @ 15:48:54

    Oddio, chi può, consigli a Fantina di cambiare pusher.. questo taglia la roba proprio male…..e poi chiedetegli di pubblicare un suo concerto con relativa foto del suo pubblico….così potremo commentare insieme…..se Scanu non sa cantare lui deve andà in esilio a vita in Alaska….
    ma pure le pulci c’hanno la tosse…..mahhhhhhhh!!!!!

    ma Fantina non è amico di merende di tal Marco, tal Graziano, ecc…ecc…….
    ma quanto sono noiosi, fino alla narcolessia…. e cambiate disco ogni tanto che avete rotto le palle!

    Rispondi

  248. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 15:50:45

    GERMANIA – E IL DILEMMA DEGLI AIUTI AL SUD (da: “Vanity Fair”)
    I tedeschi hanno pensato ad un referendum sull’Europa. Non solo quelli dell’ala dura che non vogliono aiutare i Paesi scialacquatori del Sud, ma anche gli europeisti più convinti, come il ministro delle Finanze Schauble, secondo i quali ci vuole una nuova costituzione per procedere verso l’integrazione di economie e politiche fiscali.
    Un ‘intervista di Mario Monti allo Spiegel ha suscitato polemiche perchè il nostro premier ha detto che in Italia sta sorgendo un sentimento anti-tedesco, che Berlino non ha mai prestato un euro a Roma, e che i governi devono muoersi con maggiore autonomia rispetto ai Parlamenti. Quest’ultimo punto, in particolare, è stato interpretato dai partiti anti-italiani come un invito a non tenere conto della Camera.
    L’onorevole Dobrindt, segretario generale della Csu (la Dc bavarese) ha dichiarato: “Noi tedeschi non siamo pronti a cancellare la nostra democrazia per finanziare i debiti italiani”.
    Lo stesso Dobrindt, recentemente, aveva esortato lo Stato greco a pagare la metà degli stipendi pubblici e le pensioni in dracme.

    Rispondi

  249. gabry
    Ago 27, 2012 @ 16:01:02

    Buon giorno a tutte!! @ valethevoice: E così sono una sorcona? Guarda che mi monto la testa eh? Non non gliel’ho data la palpatina a Valeriuzzo, non ho nemmeno avuto il coraggio di avvicinarmi! Era talmente assediato dalle fans che ho desistito! Sono una timidona ahahahah! Ho letto di Giordano, sarebbe il caso di consigliare al nostro ricciolo di rifiutarsi di cantare o di improvvisare così passa per “umile”! Senza parole! Vedo che hai ricominciato con la carica a Mr golfino, ti ha risposto oppure lui dall’alto della sua saggezza ti ignora? Aspetto il seguito della conversazione. Anzi mi aspetto che sia Mrs Rossella, lecchina di cognome, a risponderti! Vuoi che non corra in difesa del suo unico Idolo?

    Rispondi

  250. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 16:12:30

    @ Mollychina – Ahahahahahahah! Brava Molly! 😀 😀
    L’autore-critico di certo guadagna bene, ma…deve chinare la testa e fare public relations quotidianamente, anche perchè de autori ce ne stanno un bel mazzo, prendi tre paghi due, co’ sta crisi poi! Quindi deve adeguarsi ai “gusti” dei suoi padroncini…gusti “musicali”, “affaristici” e, forse, NON SOLO! Ihihihihihih…..
    Il potente blogger…che dire di un uomo per il quale ho nutrito affetto ed amicizia? Secondo me s’è adeguato ad un certo “trend” 😀 nella speranza che la signoratrash annoveri il suo blog fra quelli che sono già al suo servizio. Però, poco fa, ha scritto nero su bianco che l’ultimo singolo della piagnona è orrendo (‘na botta d’onestà, quindi)…..il mio cuoricino può forse riprendere a sperare in un soprassalto di dignità, e nell’allontanamento di certe nocive frequentazioni?!? Chissà. 😉
    Il tempo ce lo dirà.
    Il cantante rosica-tu-che-rosico-anch’io…..sarebbe più logico che smerdasse certe “protette”, piuttosto che uno che va avanti con le sue sole forze, dovendo remare contro il mondo o quasi….mah! Misteri del “lecchinaggio”, come lo definisce giustamente @ Star. 😉

    Rispondi

  251. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 16:20:56

    @ Gabry – Ihihihihihihih, no, non voglio riprendere a vessarlo, però il tweet su Pulli era troppo succoso, m’ha fatto veni’ l’acquolina in bocca, le mie papille gustative non hanno resistito! 😀
    Rossellina Lecchina, marchesa di Bon-Ton? Ahahahahahah, se dovesse “squaqquerare”, le indicherò la strada per lo stagno più vicino, e anche il modo per raggiungerlo più in fretta possibile! 😀
    Cara la mia timidona, aspetta che me capita a portata de mano a me….non solo je palpo il culetto (e se non è tosto lo sputtano), ma je tajo al volo i ricci e me ce faccio un mocio Vileda.

    Rispondi

  252. Oriana
    Ago 27, 2012 @ 18:13:27

    Vale è uno spasso leggerti
    metti il link di Giordano che voglio divertirmi
    devo dire che per le novità vengo qui a leggere

    una foto di marcuzzo ns non la metto, rispetto i vs spazi, se vuoi vai nella PU
    però un’altra foto ve la metto

    ecco un’altro modo per attirare la gente ai concerti, anche questa è una forma di umiltà? fà felici i fan con la farfallina

    Rispondi

  253. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 18:50:22

    http://blog.ilgiornale.it/amici/2012/07/25/gli-amici-di-lidia/
    @ Oriana – Eccolo Ory, ma mica l’ha pubblicato il mio commento…era in moderazione, e ora è sparito! 😀 Il Giordy non mi vuol bene, chissà perchè…eppure sono così piccola e dolce! 😉
    ‘Mmazza la Emmazza, poi chiacchierava di Belen! Comunque s’è depilata bene, perlomeno 😀
    Fa bene la Emmazza, chi non mostra non vende.

    Rispondi

  254. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 19:07:59

    Buona cena blog, a dopo. 🙂

    Rispondi

  255. Oriana
    Ago 27, 2012 @ 19:12:19

    sei terribile, sei il terrore dei blogger
    No Emma stà precipitando nella mia stima, la trovo oscena, che almeno si tappasse la bocca, se pensi che per la maggior parte ha fan piccoline, un bell’esempio veramente

    Rispondi

  256. starrr06
    Ago 27, 2012 @ 20:33:24

    Ciao blog
    sono in viaggio sulla via del ritorno!
    Pero’ leggete questo commento trovato in un blog
    :
    lorenzo
    Postato agosto 27, 2012 alle 10:06 AM
    Ho visto ieri scanu…ha i controcazzi in gola, bisogna ammetterlo. Dovrebbe lasciare lo stile all’italiana e magari andare anche lui all’estero.

    E…Questo non è un fan!

    Rispondi

  257. Sue
    Ago 27, 2012 @ 21:02:40

    Ciao ragazze.
    Vi posto qui un articolo interessante, non fate caso che è dedicato a Mengoni, in realtà è un off-topic e riguarda tutte le fanpage, anche quella di Valerio da alcuni commenti che ho letto qui ed è molto molto interessante, anche in previsione del futuro. http://durimarcomengoni.blogspot.ch/2012/08/off-topic-su-facebook-e-i-mi-piace.html

    Buona serata ragazze belle.

    Rispondi

  258. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 27, 2012 @ 21:19:43

    Ciao meraviglie!! @star io ho letto da un non fan “” finalmento ho ascoltato Scanu dal vivo: ora so’ cosa pensare …….è un bombaaaaa!! Dei morti viventi che si riaffacciano alla ribalta mi fanno molta tristezza !! Golfino rifa’ la vittima …….,povero !! Sti fan di Scanu so’ peggio delle sette piaghe!!@Valissima ,cara sei ripartita all’attacco! Stile la storia infinita , ma lui ………non ce la fa’ ……nun ce la fa’……preferisce preservare il suo blog a gente raffinata e consenziente e….tu per lui non lo sei!! Per quanto riguarda il potente(ma de che’)bloggher , non vi sembra strano …..che alla vigilia dell’uscita dell’ album di Loredana rea solo di voler un posticino nel panorama musicale, dica che la sua canzone è brutta brutta…..niente di nuovo all’orizzonte la vessazione continua!! La storia si ripete ….solo che il copione è ormai prevedibile!!@Oriana …..cia imbocca al lupo a Marco e grazie per le splendide foto che ci porti ,almeno ci facciamo 2 risate ,tieni alto il morale!!Inutile concludere che anche ieri Scanu ha fatto il botto alla faccia di chi gli rema contro ….di gente senza scrupoli, che sparano cazzate dalla mattina alla sera …..forse chissa’ non ci dormono neanche tante’ l’ossessione che hanno verso colui che invece giorno dopo giorno si sta’ facendo apprezzare sempre piu’!! Buona notte , a domani!!

    Rispondi

  259. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 22:26:46

    @ Oriana – Sono andata in PU, ho visto il video, ahahahhahahahah! “C’è un po’ di casino”, perchè sei casinaro! “Poi c’è il water, che non è uno spettacolo”, ihihihihihih! Che ganzo Marco. Ma tu Oriana, quando ti va, metti tranquillamente qualche foto di Marco, che c’è di strano? Mica ce fa male! 🙂
    Dacci notizie di Marco a Los Angeles. Ma Athena se l’è portata? Ciao bella, buona serata.

    Rispondi

  260. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 22:30:24

    @ Starr06 – alias Maria Monti – Sei arrivata amo’? Eeeehhhh, magari Scanuzzo all’estero, ma per un bel po’….sogno che canti in Francia (naturalmente in francese).

    Rispondi

  261. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 22:34:54

    @ Sue – Grazie dell’articolo Sue, è interessante. Infatti è vero, alcune fans di Valerio si chiedevano il perchè del contatore ballerino. 😉

    Rispondi

  262. valethevoice
    Ago 27, 2012 @ 22:36:42

    Quando er gatto non c’è…che fanno i topi?
    Indovinate un po’….

    Rispondi

  263. Nessuno
    Ago 27, 2012 @ 23:59:12

    Salve a tutti.

    Che dire…..dico quello che dissi un po’ di tempo fa, cioè che sto Dennis Fantima lo credevo veramente umile, credevo fosse una persona anche troppo buona, invece leggendo i suoi twitter mi sta deludendo ancora di più di quanto mi avesse delusa l’ ultima volta dopo la sua uscita.
    Leggendo tra i commenti nel suo twitter, uno ha attirato la mia attenzione, ed è quello di una certa Donatella che entra nella discussione, OVVIAMENTE nel pieno appoggio a Fantina in cui dice testuali parole:
    ” Come cantante NON posso dire nulla è bravo! Come persona NON lo sopporto, troppe arie, in fondo NON è nessuno ancora”.
    Segue battutina derisoria di Fantina, alcuni interventi di Occhiaperti in favore del nostro tra cui nel rispondere a questa Donatella dice:
    “A me NON è parso, MA TU PER CASO CONOSCI SCANU, O LO CONOSCI PER QUELLO CHE TI HANNO FATTO CREDERE?”
    Ed è su questa domanda che l’ intervento di questa utente mi ha fatto veramente INCAZZARE nel leggere la sua risposta che ora riporto su cui evidenzierò le parole incriminate scrivendole in maiuscolo:
    “Quello che ho visto in TV mi è bastato! E anche come risponde su Twitter A CHI GLI FA UNA CRITICA”…..

    CRITICA??!!!??? Perché, quella fatta dalla tizia l’ altro ieri sui suoi CAPELLI sarebbe una CRITICA???!!???
    Ma sta gente che si sente TANTO UMILE e TANTO intelligente, riesce a distinguere tra una VERA CRITICA e una PRESA IN GIRO???
    Ma questi sono MALATI! Tra l’ altro sta Donatella afferma che le è bastato guardare Valerio in TV (presumo nella PAGLIACCIATA del “Sanremino”) per capire la NON umiltà di Valerio…..
    Eh certo! Perché CHIEDERE all’ orchestra in modo PACATO DOVE avesse sbagliato nel’ esecuzione di “D.V.” è REATO, e di conseguenza per quel reato Valerio venne per TUTTO il tempo e nelle puntate successive FISCHIATO da un pubblico FAZIOSO, venne per TUTTE le puntate CRITICATO in modo VERGOGNOSO, ATTACCATO, DERISO dai giornalAI DI PARTE, e quando Valerio NON ce l’ ha più fatta dedide di difendersi da quegli attacchi GRATUITI rispondendo, sti sapientoni che dicono? Che Valerio NON è umile e si dà troppe arie!
    La domanda a questo punto è: ma ci sono o CI FANNO????
    Prendono in giro o cosa???

    Visto che PIU’ Valerio risponde, PIU’ loro si RIGIRANO LA FRITTATA A LORO FAVORE e PIU’ sono contenti, IDEM per quanto riguarda i fan, a questo punto FORSE sarebbe veramente meglio FAR FINTA DI NIENTE e Valerio NON rispondere alle loro provocazioni, come se fossero TRASPARENTI.
    FORSE e dico FORSE, alla lunga si stancano.
    Comunque l’ ho detto e lo ripeto che NON ho MAI visto tanto accanimento verso un giovane cantante tra tutti questi ex Talentati, MAI, e quello che CONTINUA ad accadere a Scanu, l’ essere attaccato continuamente quando lui pensa SOLO alla SUA carriera e al SUO lavoro, attaccato da FAN di altri colleghi, da gente che NON ha un ca**o da fare se NON quello di farsi i fatti degli altri (Selvaggia di NOME e di FATTO) quando meno te lo aspetti ma soprattutto in modo GRATUITO e senza aver fatto NIENTE, è veramente una VERGOGNA!!
    Notte.

    Rispondi

  264. Nessuno
    Ago 28, 2012 @ 00:04:50

    * fantiNa – deCide

    Rispondi

  265. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 00:06:08

    MONTI – TAGLI E MISURE FISCALI PER IL DEBITO (da: “Vanity Fair”)
    In questo clima assai confuso, il premier Mario Monti sta affrontando il capitolo del nostro debito pubblico, giunto a 1960 miliardi di euro, 123% del Pil (vale a dire: produciamo 100, e siamo indebitati per 123).
    Ci siamo impegnati con l’Europa (firma del cosiddetto Fiscal Compact) a ridurre il debito al 100% del Pil a colpi di 50 miliardi l’anno, data di partenza il 2014. Un compito tremendo che non potrà essere mantenuto senza un mix di tagli, misure fiscali, vendita di patrimonio e società pubbliche (Eni, Enel, Finmeccanica, Poste).
    Il governo ha perciò approvato un decreto che precisa il perimetro d’intervento della cosiddetta “golden share”, “l’azione d’oro”, con cui il premier può impedire scalate ostili ad aziende giudicate strategiche, o bloccare manovre antinazionali di soci esteri in aziende pubbliche o private.
    Altra mossa tesa al risparmio (e non solo): completare la riorganizzazione dei tribunali, mediante la soppressione di 31 procure, 220 sedi distaccate, 667 uffici di giudici di pace.
    Non è solo un’opera di realizzazione economica, ma una vera e propria rivoluzione giudiziaria: la mappa dei tribunali era quella dal 1859 (riforma Rattazzi).
    Risparmi previsti: 80 milioni di euro in tre anni.
    Al personale, a parte il fastidio dei traslochi, non sarà torto un capello.

    Rispondi

  266. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 01:13:45

    @ Nessuno – Ma mica se stancano, tocca falli stanca’ a forza di prese per culo feroci, peggio delle loro. Moooolto peggio. 😉

    Rispondi

  267. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 01:26:52

    Buonanotte blog, buonanotte a tutti.

    Rispondi

  268. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 01:40:14

    Rispondi

  269. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 09:01:17

    Buongiorno blog!
    TELEFONI – SIAMO TUTTI SOTTO CONTROLLO? (da: “Vanity Fair”)
    In Italia ci sono 181 milioni di telefoni sotto controllo (dati Eurispes 2010), il 22,6% in più rispetto al 2006. Costo: 284 milioni di euro l’anno. (266 milioni nel 2006).
    Si ascolta di più a Napoli, ma a maggior prezzo a Milano (oltre 39 milioni di euro).
    In media gli ascolti durano 50 giorni.

    Rispondi

  270. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 09:08:37

    GOLDMAN SACHS – LEI CI LASCIA, NOI LA LICENZIAMO (da: “Vanity Fair”)
    Goldman Sachs s’è liberata del 92,5% dei Btp italiani, portando l’investimento su di noi da 2,5 miliardi a 191 milioni di euro.
    Quando opera con l’Italia (in questo momento è coinvolta in operazioni col governo o con le banche per poco più di 9 miliardi), Goldman presenta come garanzia i Bund tedeschi.
    Il senatore Gasparri, capogruppo Pdl, ha chiesto che la banca americana venga licenziata dagli investitori italiani che fanno affari con lei, e specialmente dal governo.
    DEUTSCHE BANK – LASCIA LA SPAGNA, MA CREDE IN NOI
    Deutsche Bank, nel secondo trimestre, ha invece portato l’investimento sull’Italia da 1,9 miliardi a 2,5 miliardi. Ha venduto in cambio Bonos spagnoli (scesi da 1,358 miliardi a 873 milioni).

    Rispondi

  271. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 09:13:41

    BERLUSCONI – LO SPREAD A 1.200 E I MALUMORI PDL
    Il premier ha sostenuto con il Wall Street Journal che, se Berlusconi non fosse uscito da Palazzo Chigi, oggi lo spread sarebbe a 1.200 punti.
    I pidiellini se la sono presa, mandando sotto il governo alla Camera su un ordine del giorno, e facendo mancare 4 volte il numero legale al Senato.
    Il malumore è rientrato dopo una telefonata di Monti al Cavaliere, ma resta la sensazione che i partiti siano agitati, tanto più agitati perchè non hanno le idee chiare su che cosa fare.
    Berlusconi è rientrato a Roma per incontrare i suoi, poi ha dato un’intervista a “Liberation” reclamando il proprio senso di responsabilità “sul caso Ruby sarò assolto”, “una parte della magistratura è comunista”, “I miei vogliono a tutti i costi che mi ricandidi”.

    Rispondi

  272. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 09:14:18

    Alla faccia del senso di responsabilità! 😀

    Rispondi

  273. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 09:21:57

    ECCOLO! “Così diverso” – Alghero

    Rispondi

  274. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 09:23:11

    Chi può, posti i video (soprattutto di “Il sole è contro me”).
    Thanks!
    Scappo!
    Buona giornata a tutti.

    Rispondi

  275. Oriana
    Ago 28, 2012 @ 09:42:45

    Ciao, ho visto le foto di Alghero, ammazza quanta gente, e già non se lo caga nessuno stò ragazzo, e certoooooooooooo

    comunque twitter non mi piace, è molto peggio di Face, ci sono i peggiori insulti, tra l’altro sembra proprio che sia una gara a chi la spara più grossa per farsi notare, gente di poco conto veramente.
    Spero che Marco continui a stare lontano da twitter, in compenso è un fiume in piena su Face, quando poi è lontano ci scrive in continuazione.

    Sotto il video che ha visto Vale, c’è stata l’invasione delle ranocchie, a quanto pare la ranocchia madre ha l’esclusiva nella presentazione delle case, c’è stata un pò di maretta.

    Marco ha anche risposto.

    MARCO CARTA penso di aver fatto le cose sempre in maniera molto naturale, senza mai copiare nessuno, sinceramente non ero al corrente dei video altrui.
    detto questo voi cari carta sapete che amo le comodità e sapete che quando ho potuto permettermelo ho sempre messo a mio agio la mia vita..
    nel natale di due anni fa ho fatto un video nella MIA casa per augurarvi un lieto natale.. quindi, non vedo come mai tocchi cosi tanto dentro persone che teoricamente non dovrebbe piacere la mia musica o sbaglio?
    beh mi fa piacere che siate anche voi in questa pagina se pur per spiare..
    in vita mia faccio sempre le cose alla luce del sole, quindi anche per voi :-=)…
    ragazzi voi non prendetevela! a me interessate voi perchè porto nel cuore chi mi ha portato nel cuore, non chi inutilmente mi ha fischiato senza nessun risultato, solo con spietata cattiveria nell’attesa di un mio errore..
    sorry… io sono con tutto il popolo carta a beverly hills per rendere ancor migliore questa necessità lunatica

    tiè ranocchie incassate e portate a casa
    Marco è una vita che fà video e foto, cosa c’è da copiare da una zucca vuota come quella me lo devono spiegare

    Rispondi

  276. starrr06
    Ago 28, 2012 @ 11:15:51

    SIAMO SU LIQUIDAAAAAAAAAAAAAA!

    Ciao blog

    Rispondi

  277. starrr06
    Ago 28, 2012 @ 11:20:59

    Rispondi

  278. starrr06
    Ago 28, 2012 @ 13:55:52

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: