Valerio Scanu, i suoi fan…il sistema mediatico.

Un Valerio Scanu stratosferico ad Alghero ma non solo, nel suo tour impiantato sui live in piazza, che si sta rivelando di grande successo, il pubblico aumenta in maniera esponenziale e sempre piu’ persone lo scoprono e lo apprezzano. Ma Scanu è sotto controllo e il suo successo deve essere calpestato, sminuito, annientato, questo è l’ordine. Avevo previsto una recrudescenza di articoli denigratori e screditanti per Scanu a breve scadenza e la premonizione si sta puntualmente verificando e ancora è nulla. Con la ripresa del programma defilippiano e il ritorno in tv delle salentine, la battaglia si farà piu’ cruenta.
Noto, con una certa sorpresa, che non ci si limita più ad attaccare Valerio Scanu, ma ora, anche i suoi fan. Nel recente trattato sulla fenomenologia dei fan di un blogger non meglio identificato, si parla solo di quelli di Scanu. Chiedo a chi leggerà, di porsi una domanda: perché?
La mia risposta è che probabilmente, i suoi fan “chiaccherano” troppo e il successo di Scanu, senza protezioni di peso, disturba quel sistema fatto di media, socialnetwork, case discografiche, dove gli interessi economici prevalgono su tutto e dove l’arte, il talento e la buona musica sono stati messi fuori dalla porta. Programmi che privilegiano il business e lo share piuttosto che la qualità e il talento vero. Affermare un talento di qualità è più difficile che imporre modelli già “collaudati” e di sicura presa sul pubblico in quanto “modaioli”. Ottenuto il risultato la prima volta si persegue per quella via e l’appetito vien mangiando, è risaputo, da che mondo è mondo i soldi non si fanno praticando l’onestà ma sgomitando, eliminando gli ostacoli anche con modi e mezzi che poco hanno a che fare con i sistemi ideologici ed etici. Scanu vive di successo proprio, disturba e distoglie l’attenzione dai loro investimenti più riusciti, le due “salentine”, il suo accostamento continuo alle due ne è la dimostrazione, quindi va combattuto senza esclusioni di colpi, su tutti i fronti e con tutti i mezzi in loro potere. Non è fantascienza è la pura verità ormai assodata da fatti e accadimenti palesati con la strafottenza e la prepotenza tipica di chi può tutto.
Succede pero’ che Valerio Scanu,inaspettatamente, cambia registro, dopo aver subito per anni, reagisce mostrando senza riserve il suo carattere indomito , caparbio, determinato, sicuro del suo talento. Esce allo scoperto e si difende supportato a sua volta da una vera e propria “armata” composta tutta da elementi d’assalto, giovani, meno giovani, anziani con la sindrome di Peter Pan, ognuno con un suo compito, animata e spinta da vera passione per lui, per la musica “vera”, dalla difesa dei sani principi quali la giustizia e l’onesta’ e contro chi invece gioca sporco forte del suo potere mediatico e della sua corazzata fatta di giornalisti prezzolati, blogger compiacenti, alcuni dei quali messi a libro paga e da certe giornaliste che sparando su Scanu sperano di dare un po’ di respiro al proprio bilancio familiare. La battaglia sarà ardua e dura ma mi piace pensare che i paladini della giustizia esistano ancora e in fondo Scanu vuole solo cantare per il suo pubblico e per chi lo vorrà ascoltare animato solo e unicamente dalla sua grande passione per la musica…la sua vita.
Ho messo un video significativo. Valerio condivide il suo palco con le sue amiche “quelle vere” che condividono con lui la passione della musica fin da piccole, a dimostrazione della sua generosità e umiltà (quella vera).

Advertisements

386 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. pax
    Ago 28, 2012 @ 14:17:39

    Star,devo scappare…stasera commenterò a profusione.Solo un commento; hai fatto BINGO!!! Sai bene che non ho mai pensato a complotti anzi ho sempre perseguito la regola di credere a ciò che vedo difendendo i successi altrui e credendo a numeri ,classifiche ed estimatori, ma oggi aprendo e leggendo le news su Scanu sono stata invasa da un senso di nausea indicibile. L’attacco mediatico su più fronti ha avuto una ripresa. ma perchè tanta pena per uno che non conta nulla? C’è una contraddizione di termini.La risposta non la so,ma noto l’anomalia.E questo è un fatto così evidente da ragionarci su. A dopo

    Rispondi

  2. Marinella Meloni
    Ago 28, 2012 @ 14:29:30

    Sempre sospettato…

    Rispondi

  3. gemma
    Ago 28, 2012 @ 14:44:24

    @Star giuste considerazioni 🙂
    io trovo che stiano diventando monotoni,confido nell’obbiettività di chi ha ascoltato Valerio live e sono tante le persone che l’hanno fatto(beate le sagre e le piazze) Non credo che cadranno in certe”trappole”fascinose,nonostante tutto penso che la gente non sia così stupida.

    Rispondi

  4. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 28, 2012 @ 14:55:37

    @STAR….., INDOMITA guerriera……la cosa ormai è palese ……a vederci male poi ci si prende!!!!! Giorni fa’ sull’altro post scrissi che prevedevo maretta ……solo l’enalotto non indovino !! Per il resto ci prendo in pieno !! Adesso non è piu’ solo Valerio che da’ fastidio ……insieme alui ci siamo noi ….che per loro stiamo diventando una vera piaga !!E gia’ abbiamo la bocca larga (non come quella della ranocchia Amoroso) ,osiamo parlare ,osiamo pensare e piano …piano diventiamo sempre piu’ numerosi!!Mi collego al ragionamento di PAX, se sto’ benedetto ragazzo non ha talento ,non comunica ecc ecc ,perchè sprecare tante energie, inchiostro,fiato!! Perchè??unirsi a mo’ di branco e attaccare selvaggiamente …..ininterrottamente…..lasciate pure che siano quei 4 gatti che lo seguono ad ascoltare la sua voce …che male fa’!!A…si……qei 4 gatti stanno diventando pian piano 5…6…..7

    Rispondi

  5. Titti61
    Ago 28, 2012 @ 14:57:07

    Star concordo con quanto hai scritto seguo Valerio Scanu da quando è stato ad Amici perchè ha un enorme talento , perchè ha una voce meravigliosa che pochi anno nel nostro paese , perchè non ha bisogno di nessun tipo di artefizio nei suoi live gli basta un pianoforte e la sua voce , è questo che i fans di Valerio amano , inoltre è anche una bella persona cosa rara di questi tempi ; forse pensavano che era il classico fenomeno da ragazzine e passata la sfuriata sarebbe caduto nel dimenticatoio ma non è così io non sono una ragazzina ma adoro la sua musica e la sua voce vado ai suoi concerti e come me moltissime persone e tante come me hanno iniziato a capire quali giochi poco puliti ci sono dietro a queste cose , però penso che possono architettare tutto ma la voce di Scanu è solo sua e nessuno la potrà cambiare fatevene una ragione fra qualche tempo sarà ancora più matura e bella quella di altri giovani super talenti non lo so …..

    Rispondi

  6. gabry
    Ago 28, 2012 @ 15:03:17

    Bellissimo articolo, tanto di cappello Starrr06! Spero che lo leggano in tanti e che serva come riflessione ai tanti pecoroni che si bevono le falsità diffuse da chi l’Etica l’ha parcheggiata da tempo, sempre ammesso che sappiano cosa voglia dire! La cosa più ignobile è la sfrontatezza con la quale questa campagna contro Scanu continui imperterrita calpestando in primis un’Artista che vuole fare ciò per cui è nato, e i suoi fans colpevoli di apprezzarlo e di amarlo! Ma come dici tu, l’onestà per fortuna esiste ancora, e in nome di quella giustizia che viene puntualmente calpestata Valerio andrà avanti per la sua strada! Ci mangeremo il fegato ma ne vale la pena per una Causa Nobile come questa!

    Rispondi

  7. AnnaSpocchiossa Beatri' (mo' gaaarza)!!
    Ago 28, 2012 @ 15:05:33

    @ Titti61,ciao !! Quando si è una forza della natura ….puoi rallentarla ,ma alla fine essa raggiungera’ comunque la sua meta!! Se non fosse stato cosi’ Valerio sarebbe gia’ scomparso!! Glie’ piacerebbi a certa gente,mi sa’ che oggi a qualcuno andra’ un po’ di traverso!!

    Rispondi

  8. rossana
    Ago 28, 2012 @ 15:55:25

    Provo uno schifo indicibile di fronte a questa gente che vuole manovrare il gusto delle persone per fini di lucro, senza nessun ritegno nel calpestare un giovane talento.Spero che Valerio faccia sempre piu’ piazze, solo ascoltandolo live si puo’ capire le falsità che sono state diffuse su di lui !

    Rispondi

  9. rossana
    Ago 28, 2012 @ 16:03:56

    Vorrei inoltre parlare un attimo di dennis fantina. Mi piaceva quando era a “saranno famosi “, ho tifato per lui quando fece la trasmissione del pattinaggio…non avrei mai pensato che fosse una persone maligna, rancorosa e , soprattutto, visto che anche lui non ha avuto favori dalla defi, si schierasse contro uno che non ha avuto mai appoggi. Questo vuol dire che dalla propria esperienza non ha imparato nulla, anzi è pronto a schierarsi dove pensa di poter avere un vantaggio ,fregandosene se quello che fa è giusto o sbagliato. Una vera delusione.

    Rispondi

  10. barbara
    Ago 28, 2012 @ 16:24:04

    Complimenti per il post, purtroppo molto veritiero. Io ho sempre pensato che Valerio sia stato preso ad amici solamente per un vantaggio economico (vedi M.Carta e il televoto) e successivamente sarebbe dovuto uscire di scena, così non è stato, quindi da lì è iniziata la demolizione….. appena l’ho visto e sentito mi è piaciuto e conoscendolo televisivamente parlando mi sono detta “questo è un vincente non si farà schiacciare”, ho indovinato per il 70 percento. Per quanto riguarda i detrattori provo pena per loro perchè sprecano il tempo e la loro vita per stupidaggini, facendo tra l’altro una figura pessima dato che è l’unico modo per elemosinare un pò di attenzione e di consensi da parte dei loro simili. Bisogna rispondere a questa gente con l’ironia e con prese per i fondelli e non facendo guerre, un pò come fa Valerio che li prende allegramente per il c… (anche se poi magari muore dentro).

    Rispondi

  11. Emy Piras
    Ago 28, 2012 @ 16:28:46

    Star ….Concordo con te ! e posso dire che ad Alghero io ero presente , la piazza era piena di gente ,venuta da ogni parte della Sardegna e non solo ,per ascoltare Valerio ,perche lui live ci regala tantissime emozioni ! le sue canzoni regalano pura magia , Vale con la sua voce pazzesca ,ha scaldato la piazza ,con la sua semplicità ,la sua ironia ,ci ha fatto vivere una serata magica ,che non dimenticherò mai !E non ci sarà nessuno che potrà fermare il talento Valerio Scanu !!io e molte di noi combatteremmo perche questo non avvenga mai!!possono dire e fare ma Valerio c’è ed esiste nel panorama musicale !!Lui a piccoli passi va avanti senza l’aiuto di nessuno !!e chi vivrà vedrà !!!E a Dennis Fantina rispondo di farsi una vita propria prima di sparlare di chi non conosce affatto !!

    Rispondi

  12. rossana
    Ago 28, 2012 @ 16:46:21

    barbara, perchè ci hai preso al 70 per cento ?

    Rispondi

  13. barbara
    Ago 28, 2012 @ 17:00:10

    Ci ho preso al 70% perchè secondo me per troppa ingenuità e perchè troppo giovane ha permesso loro di demolirlo come solo in quel programma sanno fare, ma non per colpa di Valerio, sono loro che sono subdoli e riescono sempre nel loro intento. Purtroppo se non piaci a Maria automaticamente non piaci alla maggior parte del “gregge” che la segue e se non sei tutelato sei facile bersaglio delle persone senza palle (e sono tante).

    Rispondi

  14. Rita Bianchi
    Ago 28, 2012 @ 17:19:58

    Condivido pienamente il pensiero ….non aggiungo altro.il tempo ci dara’ ragione.

    Rispondi

  15. rossana
    Ago 28, 2012 @ 17:23:33

    è vero bARBARA, per ingenuità ha loro permesso di demolirlo in quel programma, ma lui ha la caparbietà di non mollare mai, per questo non è al 70% che ci hai preso, perchè non si farà schiacciare.

    Rispondi

  16. Mastroianniatrizia
    Ago 28, 2012 @ 17:38:56

    Valerio e positivo , umile e vuole cantare ….. Dove lo fa : al paese ?alla sagra ? Lo fa alla grande e con tanta tanta umiltà … Nella vita non non bisogna essere dei burattini ; e mi PARE che Valerio abbia scelto di non esserlo !!!!!! Bravo bravo vai avanti così ragazzo coraggioso e talentuoso … Nella vita questa si chiama sicurezza di ciò che si fa , e di come si fa , senza compromessi !!!! In bocca al lupo ragazzo speciale

    Rispondi

  17. Mariuzze
    Ago 28, 2012 @ 17:41:23

    Star complimenti per il tuo articolo. . Valerio con il suo talento “disturba” e noi fans con la nostra caparbietà disturbiamo ancora di più.
    Ma lui andrà avanti per la sua strada (con più fatica forse, ma con la soddisfazione che tutto è “vero” e che i suoi numeri sono “reali”) e noi saremo al suo fianco.
    Dopo ogni suo successo dovremo pagare pegno? Lo pagheremo! Ma nessuno ci ferma.

    Rispondi

  18. starrr06
    Ago 28, 2012 @ 17:43:30

    Ma non avete notato che le critiche e cattiverie provengono sempre dalle stesse persone? In genere sono di poco peso come anche certi blogger. Non vi dice niente questo fatto?
    La scelta di fare le piazze e le sagre è stata vincente e io, ad Alghero, confusa fra la folla, dove nessuno mi conosceva invece ho avuto modo di sentire commenti da piu’ parti e da persone di età diverse, di pura ammirazione per quel giovane ragazzo dall’ugola d’oro! Ma qual’è quel cantante che si porta dietro i fan da tutta Italia e anche dall’estero ad ogni suo concerto e in qualunque posto si esibisca anche disagiato? Ci sono gruppi che si muovono compatti e non si perdono un suo concerto; è un fenomeno che non riscontro per altri cantanti. Chi puo’ leggere le parole di Fantina o di Giordano o di altri blogger se non quelli che seguono loro, sempre gli stessi fra l’altro? Quelle persone non sono che una percentuale irrilevante rispetto al pubblico davvero immenso che segue Scanu. Quello di cui ci si deve preoccupare e che è da combattere è il discredito fatto attraverso la stampa prezzolata e questa va combattuta con la dimostrazione dei fatti…che non ci mancano per fortuna. Da evitare gli insulti assolutamente.

    Rispondi

  19. paola naitana
    Ago 28, 2012 @ 17:45:50

    la pelle d’oca!!! tutto mostruosamente vero. ma valerio ha il talento e il carattere per andare avanti, checché ne pensino …gli altri

    Rispondi

  20. patry78
    Ago 28, 2012 @ 17:59:29

    Un articolo veramente bellissimo …oltre che veritiero…un discredito simile non si era mai visto nei confronti di nessuno, è assurdo…di sicuro il TALENTO di Valerio fa molta paura , ma sono sicura che seppur con la strada in salita Valerio ce la farà…ed il suo successo sarà vero , fatto di gavetta e duro lavoro ma sarà un successo più che meritato…e noi saremo SEMPRE al suo fianco !!!

    Rispondi

  21. rossana
    Ago 28, 2012 @ 18:10:34

    avevo già sentito , Star, altri che, girando fra il pubblico, avevano colto commenti molto positivi su Valerio nei vari concerti nelle piazze ! Queste piazze, sagre o altro, sono importantissime per dimostrare coi fatti com’è Valerio, la sua persona e la sua voce. Fra l’altro l’anno scorso da me venne Vecchioni alla sagra del prosciutto, anche i cantanti piu’ affermati non le snobbano !

    Rispondi

  22. Simona Ronchi
    Ago 28, 2012 @ 19:25:27

    Star come sempre hai toccato il punto cruciale…….è butto questa volta darti ragione ma ahimè HAI RAGIONE e noi che seguiamo Valerio ormai da alcuni anni abbiamo visto crescere questa campagna denigratoria con il crescere della sua arte…… All’inizio questa gente pensava che con la fine dell’ondata amiciana il suo successo sarebbe finito… ma quando hanno visto che continuava a mietere “vittime”, che il suo carisma e la sua arte conquistava altra gente, e che chi lo seguiva ha continuato a seguirlo con crescente passione hanno pensato di escluderlo, di boicottarlo, di tagliargli i ponti con radio e Tv…..ma anche questo non è servito per allontanare la gente da lui.
    Lui canta ed incanta sempre e comunque, allora la loro tattica ha iniziato a cambiare , non bastava più nascondere il suo talento, ora bisogna denigrarlo come artista e come persona….. non si accorgono però che se il gregge di pecore decelebrate ( nel senso che non hanno idee proprie) seguono i loro deliranti sproloqui contro di lui, chi ha una dignità, chi ha un cervello e soprattutto chi ha la voglia di essere autonomi nelle proprie scelte si accorge sempre di più del loro meschino meccanismo per risaltare chi fa parte del sistema e che il sistema ha prescelto per guadagnare facilmente, denigrando chi mette in forse la loro autorità, mette in ridicolo le loro competenza.
    Valerio è puro talento, Valerio è una bella persona, Valerio ha l’onestà intellettuale da poter affrontare i grandi palchi o il palco di una sagra con la stessa professionalità e la stessa dignità…infondo è molto più comodo andare sul proprio palco con il proprio pubblico difronte che esibirsi davanti ad una folla ( perchè sempre una folla c’è per lui) di una piazza qualunque…dove c’è il tuo publico, c’è il denigratore e c’è il curioso…in una piazza non sai cosa ti aspetta, ma una cosa è certa e documentata a fine concerto, in qualunque piazza si sia esibito il pubblico , qualunque esso fosse è soddisfatto ed entusiasta per la performance alla quali si è assistito, e sono assolutamente divertiti e colpiti dalla bella persona che hanno potuto conoscere ……

    Rispondi

  23. barbara
    Ago 28, 2012 @ 19:29:36

    Fantina come tanti altri per entrare nelle grazie della de filippi venderebbe l’anima al diavolo e scommetto che in un’ipoteca riedizione di amici big lui ci sarebbe. Per quanto riguarda Valerio io credo e spero che il suo futuro sarà molto più radioso.

    Rispondi

  24. simonette
    Ago 28, 2012 @ 20:08:14

    Grazie star ,hai centrato in pieno quello che da sempre ho capito.Infatti per dirne una,con l’apertura di Domenica cinque ,la prima cosa che Davide Maggio ha scritto è stat contro Valerio Scanu e il suo concerto ad Alghero.Io non ho la sindrome di Peter Pano,ho solo orecchi per sentire un grande talento e cervello per capire cosa c’è sotto.Mi piace tantissimo Valerio come persona e cantante e trovo molto,molto ingiusto quello che gli stanno facendo.La lotta è per Scanu,per il suo talento vero che viene ogni volta calpestato e per il sistema corrotto che invece di premiare i meritevoli,li calpesta.La lotta è anche per far capire a questi venduti che non siamo tutti scemi e che Valerio andrà avanti ugualmente perchè è uno dei pochi ,veri cantanti che ci sono.Valerio canterà sempre perchè lo fa per passione,non importa se non avrà un successo mediatico,perchè impedito.Ciò che importa è che il canto è la sua vita e lui si accontenta di quello che ha perchè lo fa con onesta,tutto frutto unicamente del suo talento.Si è svegliato,bene!Ha fatto bene ,dimostrando così la sua brillante intelligenza.Scanu è un patrimonio della musica e andrebbe protetto,ma ahimè ,siamo in Italia!

    Rispondi

  25. starrr06
    Ago 28, 2012 @ 20:32:26

    @ Simonette
    ciao, e benvenuta, tengo a precisare che con la affermazione ” anziani con la sindrome di Peter Pan”, intendevo inquadrare una tipologia di pubblico “anziana” solo per età anagrafica ma non di spirito e di apertura mentale e in grado di superare il limite del pregiudizio di cui invece è vittima quella fascia di pubblico comunimente definita “gregge”, chi si lascia soggiogare dalle parole esaltanti il quasi “nulla” senza cercare di capire quali siano i motivi di un accanimento mediatico come quello che sta subendo da anni Valerio Scanu. Solo questo.

    Rispondi

  26. Marisol Vinci
    Ago 28, 2012 @ 21:02:03

    Articolo bellissimo,piu’ che veritiero…un solo appunto:perchè anziani con la sindrome di Peter Pan?
    Non bisogna essere per forza eterni bambini per difendere e proteggere un giovane talento,sopratutto quando quest’ultimo subisce ingiustizie e combatte contro giganti,Penso che questo sia un dovere da parte degli adulti,anche anziani,come dici tu, preservare i giovani e di proteggerli,perchè Chi ama protegge e Proteggere è la più bella voce del verbo amare…

    Rispondi

  27. Marisol Vinci
    Ago 28, 2012 @ 21:03:31

    ops…scusami,non avevo letto la tua risposta data a Sionette

    Rispondi

  28. AnnaSpocchiossa Beatri' sei stata un bluff
    Ago 28, 2012 @ 21:10:24

    Buonasera affollatissimo blog e benvenute a tutte!!@Star ,sai gia’ come la penso su’ tutto quello che fai e come lo fai, come puoi constare …..non siamo sole!! La nostra voce si sta’ diffondendo …e sai perche????? Perchè…..la verita’ alla fine trionfa su’ tutto!! Io ci credo fortemente e insieme …….grazie a quello che Valerio sta’ creando , senza radio,senza tv e senza squilli di trombe è sinceramente qualcosa che non pensavo potesse mai accadere…….è qualcosa di magico!! @valissima…….dove sei ?? tutto ok?? Mi manchi!!!! Un bacio a tutte Star……….di nuovo complimenti…..sei una forza quasi come il nostro riccetto!! A domani!!

    Rispondi

  29. elena
    Ago 28, 2012 @ 21:17:00

    “il successo di Scanu, senza protezioni di peso, disturba quel sistema fatto di media, socialnetwork, case discografiche, dove gli interessi economici prevalgono su tutto e dove l’arte, il talento e la buona musica sono stati messi fuori dalla porta”

    Star, mi piace molto quello che scrivi e come lo scrivi. Non potrei essere più d’accordo, potrebbe essere un caso di scuola quello di Valerio Scanu, o meglio come funziona una strategia di marketing ed di demarketing – ma questo è un altro discorso…o forse no – nell’era dei social network e della multimedialità….qualcuno potrebbe pure scriverci una tesi di laurea!

    Che certi interventi non siano e non siano mai stati casuali, ne sono ormai da tempo convinta. Quando qualcuno si stupiva per gli articoli dei vari blogger e non usciti dopo lo splendido show-case al Gattopardo, al quale ho avuto la fortuna di assistere personalmente, era già evidente: una strategia orchestrata allo scopo di distogliere l’attenzione dall’evento e da quanto quell’evento aveva il fine di promuovere e focalizzarla su…altro.

    Guarda caso, gli insulti – macché, sono critiche costruttive!! – partono sempre quando vi sono risultati positivi, vedi tour nelle piazze, una scelta vincente: come ormai sappiamo e abbiamo potuto verificare, che ascolta, anzi “sente” Scanu dal vivo, non può non restarne colpito, ammirato…questo grazie al suo enorme talento, ed ultimamente anche alla capacità di dialogare con il suo pubblico sullo stesso piano, con spontaneità, ironia, genuinità, intelligenza ammirevoli. E’ irresistibile.

    D’altra parte il talento non è una moda che passi, è qualcosa che dura nel tempo, ed il talento di Valerio è talmente grande da far paura a chi ha investito in altri/e da far scatenare loschi figuri incaricati del “lavoro sporco”, vedi blogger e pseudo critici e giornalisti con il solo scopo di compiacere, per interessi personali, autorità più o meno costituite.

    Ma io continuo a credere nel talento e nella determinazione di Valerio, io come tanti altri, spero sempre più numerosi, questo fa imbestialire qualcuno. Perché Scanu é diverso. Così diverso anche perché, citando il buon Orwell “Nel tempo dell’inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”

    Rispondi

  30. gabry
    Ago 28, 2012 @ 22:09:20

    Vedo tantissimi nuovi interventi e me ne compiaccio! Interventi intelligenti, maturi, veri come l’Artista che difendiamo e difenderemo sempre con le unghie e con i denti! Benvenute a tutte è un piacere sapere che siamo in tanti a ristabilire la verità contro tante, troppe menzogne!

    Rispondi

  31. roby
    Ago 28, 2012 @ 22:30:08

    nonostante le difficoltà CI CREDO ANCORA e
    IO DICO SOLO CHE UN TALENTO E UNA VOCE COME LA SUA NON ESISTE AL MONDO……

    Rispondi

  32. starrr06
    Ago 28, 2012 @ 22:40:14

    @ Elena
    Brava, hai centrato il problema e la frase di Orwell direi che si adatta al caso e all’occasione. Benvenuta.

    Rispondi

  33. pat
    Ago 28, 2012 @ 22:48:57

    Bel articolo Star, hai focalizzato alla perfezione il sistema e non aggiungo altro oltre la mia stima per te. Valerio incanta con il suo grandissimo talento, con l’intelligenza, con l’ironia e l’onesta che lo rende speciale…non riusciranno a distruggerlo..lo conosci, ascolti la sua musica e entri talmente in sintonia da non riuscire più a farne a meno. Condivido le sincere parole di Sandra, una delle amiche che ha cantato con lui sul palco….Valerio ha fatto tanta strada da solo e tanta ne farà e suoi fans saranno con lui e io mi auguro che siano sempre di più!

    Rispondi

  34. starrr06
    Ago 28, 2012 @ 23:09:03

    Rispondi

  35. valethevoice
    Ago 28, 2012 @ 23:53:45

    Buonasera blog, ho letto con piacere tutti i commenti, e domani mi esprimerò.
    Intanto, complimenti ad Elena per la citazione. 😉
    Che ne dite di fare un bell’applauso alla nostra “indomita guerriera” @ Star, come giustamente la definisce AnnaSpocchiossa? 😀
    Clap! Clap! Clap! Clap! Calp! 🙂 🙂

    Rispondi

  36. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 00:49:58

    Buonanotte a tutti, se beccamo domani, metterò qualche video dello Scanuzzo, ma preparatevi pure al solito comizio 😀 😀

    Rispondi

  37. Gloria
    Ago 29, 2012 @ 01:09:45

    @ Star, complimenti!!..Un bellissimo articolo, che racconta grandi verità…fatto con il cuore, come sei solita fare tu!

    Rispondi

  38. Patry
    Ago 29, 2012 @ 01:43:47

    @ Star, come al solito mi hai lasciato a “bocca aperta”, hai focalizzato il punto e con la consueta schiettezza e bravura hai scritto questo MERAVIGLIOSO pezzo!! @ Ho già postato l’articolo su facebook, sul mio profilo e sono sicura che lo condivideranno in tanti!! @ Noto con piacere che ci sono persone NUOVE che scrivono e ciò mi fà molto piacere!! @ Valerio ha bisogno di persone come noi che gli vogliono bene e che fanno e faranno di tutto perchè il suo TALENTO sia riconosciuto da tutti!! @ Ben trovata @ Gloria, Igna e Gemma…un bacio a tutte!!

    Rispondi

  39. Nessuno
    Ago 29, 2012 @ 01:53:22

    Per questa note forse sarò l’ ultima ma anche io devo fare i miei sentitissimi COMPLIMENTI a Starrr per l’ articolo che ha scritto per aver centrato in pieno anche i minimi particolari (anche a me piacerebbe potermi esprimere così bene come fai tu Starrr!).

    Rispondi

  40. Nessuno
    Ago 29, 2012 @ 01:54:38

    * Notte

    Rispondi

  41. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 08:56:09

    Buongiorno blog….al di là del numero dei commenti, abbiamo ottime entrate, sapete? 😉
    @ Rossana – h. 16,03 – Quoto, la penso anch’io così.

    Rispondi

  42. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:01:56

    Benvenute: Titti61, Barbara, Emy Piras, Rita Bianchi, Mastroianniatrizia, Mariuzze, Paola Naitana, Simona Ronchi, Simonette, Marisol Vinci, Elena (certi interventi infatti non sono MAI stati casuali), Roby.
    Ciao alle altre che già conosco.
    @ Patry – Ciao chicca, thanks per la diffusione! 😉 Come stai?
    @ Pat – Ciao bella! 🙂
    @ Nessuno – Staruzza è la nostra A.D. 😀

    Rispondi

  43. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:06:46


    Valerio – Il sole è contro me – Monsanpolo

    Rispondi

  44. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:14:29


    Ahahahahahah, ma l’avete vista quella del ragno?!? 😀
    Che demente raga, non je la posso fa’, c’ho le lacrime.
    Qualcuno gli faccia presente che sta sul palco, mica al pub! 😀
    E’ troppo ganzo Valerio, non somiglia a nessuno, è proprio…”così diverso”.
    A modo mio – Monsampolo

    Rispondi

  45. Marinella Meloni
    Ago 29, 2012 @ 09:36:33

    Buon giorno blog 🙂
    @Patry ciao…non sono tornata…io ci sono sempre,anche se mi vedi poco 😉
    @Vale buongiorno…oggi sei più mattiniera che mai….che intenzioni hai???…Fai la brava!!! :-)))

    Rispondi

  46. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:41:17

    @ Marinella – Igna – Buongiorno teso’…ihihihihih! Non credo che farò la brava, nu nu 😀
    Intanto ho riscritto da Altomare 😉

    Rispondi

  47. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:48:43

    Mi hanno mandato un commento scritto in Flotta da una certa Amorosina, che da’ del fr….o a Valerio… Porca trota, ma quella l’ha viste sì o no le due lesb….ehm ehm…”fidanzatine sbaciucchiose” in azione in Tv?!? Ma allora stesse zitta, no? Che fa più bella figura, lei e la sua cantante di merda.

    Rispondi

  48. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:50:38

    ‘Spetta che ricomincino a fare gli articoli sulla frignona-voce-da-trans, che poi me diverto io 😉

    Rispondi

  49. fede
    Ago 29, 2012 @ 09:51:28

    @Buona mattinata a tutte/i!riappaio all’orizzonte anch’io, la mia assenza dal “blog” stava diventando indecente, sono rientrata ieri, ma sono immediatamente stata colta da un irresistibile e insopprimibile attacco soporifero e non mi sono potuta accostare alla scrivania dove ho il pc, leggerò a fondo tutti i commenti in questi giorni, ho visto che di “carne al fuoco” ce n’è da vendere.

    Saluto calorosamente tutte le persone nuove che si stanno affacciando in queste pagine, augurandomi di risentirle presto e, se possibile, come presenze costanti, quindi a tutte: Benvenute, Bienvenues, Bienvenidas, Welcome!

    Sono ultra-esaltata dai successi che, leggo, continua a mietere “sul campo” Valeriuzzo nel “tour” e dal progressivo infoltimento delle sue schiere, concerto dopo concerto e naturalmente mi riempie di soddisfazione apprendere che “Amici della Regia” si è guadagnato il suo posto al sole sulla piattaforma “Liquida”, molto letta e dispensatrice di grande visibilità.

    Nei prossimi giorni non potrò esserci regolarmente, perchè, mi sono logorata nell’attesa per mesi, ma ora finalmente lo posso dire, la macchina è arrivata e sarò impegnata nelle pratiche burocratiche relative a registrazioni, immatricolazioni, assicurazione e simili, non mi ricordavo fosse così complicato.

    Rispondi

  50. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:53:57

    Il Giordy l’ha pubblicato il mio commento.
    Tanto l’avevo già copiato, sia qui sia nel blog del potente, lo faccio apposta, così intanto la gente lo legge e, se lui non lo pubblica, fa la figura di quello che ha qualcosa da nascondere.
    ‘Mmazza che rompicojoni che sono, 😀 ma la medaglia quando me la date? 😀

    Rispondi

  51. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:56:03

    @ Fede – Amorissimooooo! Sei tornata, finalmente! Quanto ci sei mancata! Welcome a te! Sono contenta per l’auto, era ora. Visto “Liquida”? 🙂
    E abbiamo anche ottime entrate.

    Rispondi

  52. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:57:36

    @ Fede – Ora devo andare a lavorare in giardino, oggi pomer ci sei? Poi @ Star ti informerà di alcune cose.

    Rispondi

  53. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:59:00

    @ Feduzza – Intanto leggi questo http://franaltomare.net/2012/08/26/fenomenologia-del-fan-1-valerio-scanu-valerio_scanu/
    e i nostri commenti sotto, così ti aggiorni 😀
    Buona giornata more!

    Rispondi

  54. valethevoice
    Ago 29, 2012 @ 09:59:26

    Buon pranzo a tutti, a dopo.

    Rispondi

  55. fede
    Ago 29, 2012 @ 10:01:48

    @Valethevoice: mia super-hot, sono riuscita a toccare, esperienza chiusa in una giornata, il suolo della “douce France”, non mi sono fermata, ma te l’avevo preannunciato, ad Antibes, per le orche, sono scesa a Roquebrune-Cap Martin, il “comparto faunistico” francese, quello che interessa a me, comunque, è assai ricco e variegato, mizzica, che maschi popolano la regione “Provence e Alpes Maritimes”, ho visto certi esemplari, i poliziotti o “gendarmes” e i controllori e steward dei treni locali sono da sballo, età media 30-32 anni, anche meno, da lustrarsi la vista, mi sono sentita molto “orca” pronta all’attacco io stessa, altro che quelle del parco marino. W la France!

    Rispondi

  56. Raffaella Bergomi
    Ago 29, 2012 @ 11:00:01

    Pian piano ci riusciremo e dove le porte di TV e Radio sono per noi precluse utilizzeremo i social network come abbiamo sempre fatto!
    SAREBBE DAVVERO TROPPO !!! …troppo… davvero inaccettabile e intollerabile” e….TROPPO FACILE se i grandi poteri mediatici potessero averla vinta su una realtà artistica così bella, indiscutibile ed autentica quale è VALERIO !
    Basta avere orecchie per ascoltare e sentirlo live per rendersi conto del calibro superiore di questo giovanissimo artista e il fatto che questo ragazzo abbia solo 22 anni la dice lunga !!! … lunga e larga aggiungo !
    Quando nel “tritacarne” dei “talent” ci capita… PER PURO CASO… una perla perfetta di grandissimo valore e di magnifica fattura non si può tralasciare…
    Il talento di Valerio è innato, incredibile, grande come una casa…. va riconosciuto, sostenuto e difeso !
    Nessuno ce lo ha dovuto spiegare nulla, noi siamo assolutamente determinati e stra-convinti che sia lui il “pezzo forte”, l’unico di spessore potenzialmente internazionale, l’unico che sta facendo tutto da solo senza corsie preferenziali nè protezioni varie nelle alte sfere del potere mediatico !
    Lui si fa le piazze e cerca il contatto diretto con la gente con i suoi fan non ha paura, non gli servono filtri, non ha bisogno di trucchetti, non canta mai in play back perchè è assolutamente autentico e vero ma soprattutto …BRAVISSIMO !
    Valerio può contare solo sul suo immenso talento e su di noi che non abbiamo interessi da difendere se non quelli… del merito, della verità e della bellezza !

    Rispondi

  57. Gloria
    Ago 29, 2012 @ 11:15:17

    Buongiorno!
    Mi fa davvero piacere leggere così tanti commenti intelligenti e maturi (come ha detto giustamente @ Gabry) di persone che amano veramente Valerio

    @ Star, grazie ancora, di cuore, per tutto quello che fai!

    @ Patry, grazie! Un bacione anche a te!

    Rispondi

  58. fede
    Ago 29, 2012 @ 11:23:43

    @Star: come sempre intervento di apertura mooooolto interessante e che riassume il pensiero di noi tutti, nelle sue linee generali. Volevo solo aggiungere che sono passata nel “blog” che mi ha segnalato @Valethevoice e al quale anche tu ti riferisci e ho letto che il Sig. F.A. pubblicherà a breve tutta una serie di “post” aventi come soggetto la “fenomenologia del fan”, analizzando, così ha promesso, quelli di molti “ex-talent”, per cui non mi lascerò sfuggire le puntate successive, per confrontare le tipologie di seguaci che quel “blogger” individua per ogni artista con relativi comportamenti; ovviamente, ma lo si sapeva, non poteva che iniziare con quelli di Scanu, visto che passiamo per i più “turbolenti” e difficili da “zittire” oltre che essere di gran lunga più numerosi (il punto è proprio questo) in qualsiasi dibattito da Web.
    Comunque non è l’unico ad essersi occupato dei “fans” di Valerio, recentemente, prima di lui, subito dopo la conclusione di “Amici Big”, anche Platinette l’ha fatto in una rubrica che aveva sulla rivista “Dipiù”, il soggetto del suo articolo era stato, in quel caso specifico, Riccio, ma Coruzzi, evidentemente indispettito per l’immane quantità di messaggi di protesta ricevuti all’indomani del famoso “Tié!”, aveva esteso il discorso a tutti noi, definendoci “Estremisti, cani sciolti e aggressivi, che lanciano strali maledizioni e offese pesanti” (frase da me memorizzata in un “file”) e aveva proseguito con altre paroline dolci di questo tenore sempre all’indirizzo delle file “scaniane”.

    Rispondi

  59. pax
    Ago 29, 2012 @ 11:31:02

    @ Gloria che bello che ti rivedo qua! Ogni tanto anche io mi allontano,prendo fiato e poi ritorno.Ognuno diverso,ma tutti fondamentali! Un abbraccio
    @ Gemma…SMACK
    @ Nessuno,sono tanto felice di leggerti qui.
    @ Tutti,vecchi e nuovi,ben trovati e ben arrivati

    Non ne capisco una mazza ma mi immagino che essere su Liquida sia una conquista importante,quindi COMPLIMENTI a @ Chiara @ Star e @ noi ! 😀

    Rispondi

  60. Patry
    Ago 29, 2012 @ 11:44:11

    @ Buongiorno a tutte, @ Valethevoce, cara tutto ok.., ho risposto anch’io a quel “demenziale del si. Franz.. sei MITICA…@ A proposito quel paraculo di @ GIORDANO che ti ha risposto??? @ Fede, finalmente sei tornata,ci sei mancata molto!!

    Rispondi

  61. Patry
    Ago 29, 2012 @ 11:47:45

    @ Star cara, dimenticavo di dirti che STANOTTE ho postato il tuo MERAVIGLIOSO ARTICOLO a @ Sonia, la mitica mamma di @ Valerio!! @ A proposito cosa significa “essere in Liquida”???

    Rispondi

  62. el
    Ago 29, 2012 @ 11:57:43

    Buongiorno a tutte …………..complimenti Star bersaglio centrato …………..benvenute a tutte ………………….bentornate a Fede e Gloria , tutto bene ? un abbraccio particolare a Gemma e Patry ………………Valethevoice ………”paolino il piangina” era impegnato in una convencion a Riva del Garda uno dei relatori Alboni e tra i “giornalisti” la sig salSiccia ……………..buon pranzo

    Rispondi

  63. Gloria
    Ago 29, 2012 @ 12:26:22

    @ Eli, ciao carissima! Tutto bene grazie!…Un abbraccio!

    Rispondi

  64. Gloria
    Ago 29, 2012 @ 12:30:51

    @ Pax ciao! Scusa, ti ho letta adesso…un abbraccio anche a te!

    Rispondi

  65. AnnaSpocchiossa Beatri' sei stata un bluff
    Ago 29, 2012 @ 14:17:38

    Buonpomeriggio,carissime!! Sono di frettissima , ma con piacere rinnovo il mio benvenuto a tutte le nuove , un abbraccio alle vecchie un benrornato a Gloria ,a Eli ma soprattutto a F ede e auguroni per il nuovo acquisto contentissima per te ……hai visto Fe…..alla fine chi la dura la vince!! A proposito di vittorie ho visto che in numerose state scrivendo al nuovo blogghista suggeritoci dalla frizzantissima Valethevoice ,appena potro’ lo faro anche io!! Mi verrebbe da suggerire una proposta ….poi come ho sempre sostenuto ognuna faccia quello che piu’ ritiene opportuno!! Provo a spiegarmi, viste le esperienze passate , visto il modo in cui ci definiscono e catalogano (vuoi per pregiudizio o per principio) perchè non proviamo insieme cogliendo l’opportunita’ che ci viene offerta ,di far si’ che questo portone chesi sta’ aprendo si spalanchi del tutto!! Proviamo a far capire a questa persona che la nostra non è sete di “vendetta” ma semplicemente voglia di “giustizia”” contro un sistema di falsa divulgazione e massacro mediatico senza precedenti!! Proviamo a farlo con intelligenza senza attacchi (tanto alla fine non portano da nessuna parte),dimostrando che quello che sosteniamo è facilmente documentabili e magari chiedendogli aiuto a trovar risposte ad alcuni nostri perche??? Ribadisco è una semplice proposta …….a volte i treni passano……!! Saliamo …per arrivare dritte al capolinea?? Buon pomeriggio ,a piu’ tardi!!

    Rispondi

  66. AnnaSpocchiossa Beatri' sei stata un bluff
    Ago 29, 2012 @ 14:19:14

    @Eli …..tutto combacia , niente è lasciato al caso che tristezza!!

    Rispondi

  67. valethevoice - quoto @Anna su Beatri'
    Ago 29, 2012 @ 15:02:30

    Ahahahahahahah! E’ divertente leggere tra le righe di certi commenti 😉
    @ Ely – Ciao Eliuska! Paolino l’altro giorno, nel suo blog, si lamentava che in tanti anni non ha mai ricevuto una promozione….si lamentva della mancanza di MERITOCRAZIA….ihihiihih, per questo gli ho scritto:”Chi la fa, l’aspetti”.
    Se lui si fosse rifiutato di misconoscere meriti REALI (valerio, karima), magari anche i suoi meriti sarebbero stati riconosciuti….invece, per interesse, si è infilato in un karma negativo, a quanto pare! 😀 😀

    Rispondi

  68. valethevoice - quoto @Anna su Beatri'
    Ago 29, 2012 @ 15:17:57

    @ Patry – Patry mia, col cacchio che m’ha risposto! 😉 😉

    Rispondi

  69. ivana la calabrese
    Ago 29, 2012 @ 16:08:22

    avete già detto tutto voi! Valerio è un talento unico e raro! comunque non permetteremo MAI!!! di denigrarlo! lo difenderemo sempre!!

    Rispondi

  70. rossana
    Ago 29, 2012 @ 16:08:26

    ma che meeting sarà mai viste le partecipazioni ? Brividi.

    Rispondi

  71. rossana
    Ago 29, 2012 @ 17:54:02

    Anna Spocchiosa e Star, non so fino a che punto serva cercare di far aprire gli occhi ad un blogger come quello. Visto cio’ che scrive non è solo male infomato, ma vuole proprio offendere, quindi ha un programma in testa e non è in buona fede.A te , Star, ha risposto che prima di scrivere si documenta sempre : da questa risposta si vede che mente, non perchè Valerio gli debba piacere per forza, ma perchè se si fosse informato avrebbe colto le cose strane intorno a Valerio, come osservo’ perfino anche il nostro ex padrone di casa, si sarebbe accorto della cultura musicale e non di Valerio, e tante altre cose che dice non le avrebbe dette ! Inoltre offende pesantemente i fan e il cantante e io credo che un esordio del genere non voglia dare spazio alla verità.

    Rispondi

  72. tiz
    Ago 29, 2012 @ 19:49:53

    Ciao bellissime/i 😀

    Complimenti @starrr06, come sempre pronta e precisa nel colpire il bersaglio come i migliori cecchini :-).

    Ma che belle new-entry, e quanti bei rientri 😉

    Rispondi

  73. starrr06
    Ago 29, 2012 @ 20:57:58

    Ciao blog!
    @ Rossana, ho scritto a Fran semplicemente perchè mi è sembrato opportuno fare alcune precisazioni. Non mi interessa convincere nessuno, tanto meno chi non vuole essere convinto, tuttavia non sono d’accordo con chi insulta pesantemente perchè non fa che avvalorare le voci sul fatto che i fan di Scanu siano volgari e io so che non è così.

    Rispondi

  74. starrr06
    Ago 29, 2012 @ 21:24:33

    @ Patry
    ciao e grazie cara. Liquida è il primo portale italiano di informazione 2.0 interamente composto ad User Generated Content. Un valorizzatore dei contenuti generati dai blog. Una piattaforma per dare visibilità e fare emergere i migliori blogger italiani. Un’opportunità reale per ogni blogger di essere protagonista in una libera pluralità di espressioni, forte della reputazione e della credibilità conquistate tra il popolo del web. Un ambiente aperto di scambio di contenti. Uno strumento democratico e innovativo, meritocratico e trasparente.
    Per essere inseriti su Liquida il blog deve rispettare determinati parametri sia tecnici che di contenuti per cui prima di essere inserito è soggetto a preventiva accettazione da parte della Redazione e Staff della piattaforma. Per noi quindi maggiore visibilità! :-))

    Rispondi

    • Patry
      Ago 29, 2012 @ 22:59:47

      @ Star, grazie per la risposta, e allora dobbiamo FESTEGGIARE !!! @ Sono sicura che farai un’ottimo lavoro perchè sei brava, onesta, intelligente, preparata e soprattutto VERA!! @ Buonanotte a tutto il blog, sono molto contenta pechè diventiamo sempre più numerose….@ a proposito @ Chiara, grazie per la tua ospitalità, se veramente OK!!

      Rispondi

  75. AnnaSpocchiossa Beatri' sei stata un bluff
    Ago 29, 2012 @ 21:42:16

    Buonaserata a tutti , @Star ,fa’malissimo anche ame quando leggo certe definizioni che attribuiscono anoi fans di Scanu ,catalogandoci e definendoci nelle peggiori categorie di esaltati! Come ho sembre detto e mai nascosto non amo la violenza di qualsiasi forma sia , non giudico nessuno ,ma cosi’…….non si va’ danessuna parte! @Rossana ,sicuramente hai ragione ,ma mi piace provar a far ragionare la gente almeno potro’ dire ….va’ bene ci ho provato. Contentissima per l’approdo in liquida ….posso dire piu’ che meritato??’ Buonanotte a tutte , ormai il solito tram -tram è ripreso ,quindi passo appena posso un bacio a tutte!

    Rispondi

  76. AnnaSpocchiossa Beatri' sei stata un bluff
    Ago 29, 2012 @ 21:47:41

    @Valissima , a matta’ quoto il tuo nick è stata propio na sola ,ma tranquilla ……venerdi’ gli espertoni garantiscono abbassamento di temperature! Adoro ….quest’attesa!! Ieri spesa scolastica n’occhio della testa è vero che l’istruzione è in patrimonio che va’ difeso ,ma quanto costaaaaaaa, un bacio stucchevolissimevolmente mia !!

    Rispondi

  77. valethevoice - quoto @Anna su Beatri'
    Ago 29, 2012 @ 22:20:56

    Buonanotte blog, a domani donnastre! 😉

    Rispondi

  78. starrr06
    Ago 30, 2012 @ 00:25:08

    Ho trovato questa intervista….
    Buonanotte

    Rispondi

  79. gemma
    Ago 30, 2012 @ 00:27:44

    @Fede bentornata 🙂

    @Pax SMACK anche a te
    @Ely 🙂

    Buonanotte a tutte

    Rispondi

  80. guendy
    Ago 30, 2012 @ 08:36:34

    Ciao ragazze! ❤
    Ho letto qualcosa su quel blog! Non dategli peso, lasciatelo scrivere, tanto qualsiasi cosa scriviate lui la usa per confermare le sue tesi, in un modo o nell'altro.
    Ho letto che scriverà anche su altri talent, spero che se lo farà anche su Mengoni nessuna vada a rispondere, se viene ignorato gli si dà la giusta importanza, cioè NESSUNA 😉

    ciao!!! 😀

    Rispondi

  81. Sue
    Ago 30, 2012 @ 09:41:36

    Ciao, carissime. La penso come Guendy, parola per parola. Penso che il tizio adesso starà gongolando, purtroppo. Andava soppresso con l’indifferenza, che è l’eutanasia dei provocatori, la morte degli arroganti. Lo so che è difficile praticare l’indifferenza, difficilissimo, ma è l’unica arma contro certi blogger, gli va tolto l’ossigeno, tutto qui.
    Invece sempre più blogger, d’ora in poi, andranno a gettare l’amo dove hanno capito che il mare è pescoso, non gettano l’amo dove il mare è senza pesci.
    Oppure, per usare un’altro esempio, come quando gira la voce, tra i cercatori di funghi, dei posti dove ci sono tanti funghi e di quelli dove è inutile andare a cercare. Tutti vanno lì, anche i cercatori più scadenti.
    Scriverò anche una e-mail a Valethevoice in giornata, anche su cose che ho saputo dalla Polizia postale, ma che preferisco dire privatamente.
    Purtroppo si parla sempre meno di musica, argomento che adoro.
    La cosa mi dispiace troppo.
    Ciao ragazze. Un bacio.

    Rispondi

  82. Sue
    Ago 30, 2012 @ 09:48:10

    EC un altro esempio, scusate.

    Rispondi

  83. valethevoice - quoto @Anna su Beatri'
    Ago 30, 2012 @ 10:06:37

    Buongiorno blog!
    Un sentitissimo GRAZIE a @ Guendy e @ Sue.
    @ Sue se beccamo pomer o sera su Skype, così mi spieghi. Polizia postale? Forte!
    😀 😀

    Rispondi

  84. valethevoice - quoto @Anna su Beatri'
    Ago 30, 2012 @ 10:07:01

    Ops, devo cambiare nick

    Rispondi

  85. valethevoice - so' spontanea!
    Ago 30, 2012 @ 10:15:39

    Per quanto mi riguarda, devo dire che io sono davvero spontanea (so che a volte è un difetto), non riesco a farmi tanti calcoli su cosa è meglio fare o non fare…quando lo faccio, è ‘na faticaccia per me. Me devo proprio sforza’. Io mi comporto sul Web come faccio nel mondo “in carne ed ossa”, quindi: rido, litigo, cambio repentinamente argomento durante le conversazioni (da qui i miei famosi mega-off-topic), chiacchiero, m’incazzo, mi diverto, m’indigno, ecc.ecc.
    Quando mi segnalano un commento, un tweet, un post, un articolo…reagisco in base a ciò che provo in quel momento, non mi metto a ragionare, non mi chiedo “sarà meglio rispondere educatamente, ignorare, ironizzare, insultare”….faccio quello che me gira, in pratica. 😉
    Una volta ce rido, una volta je ne dico de tutti i colori, una volta faccio ‘na battuta…sono così, che me volete fa’? 🙂

    Rispondi

  86. Sue
    Ago 30, 2012 @ 10:45:42

    @Valethe, ma tu non sei un personaggio pubblico!
    Io, come fan di un altro cantante, mi pongo sempre la domanda se il mio comportamento possa essere positivo o negativo nei confronti del cantante che seguo. Non farei mai nulla per danneggiarlo, involontariamente naturalmente, quindi quelle domande me le pongo. Poi ovviamente se si parla di me, su di me me ne dico da sola di ogni (tu mi conosci), ma non posso trasferire questo modo di fare sulle spalle di un personaggio pubblico, altrimenti da un soffio di vento si crea un uragano.
    Io tengo a guardare sempre al risultato finale, in ogni cosa.
    In questo caso specifico, rispondendo al blogger, cosa si è ottenuto alla fine?
    Cosa si sarebbe ottenuto, invece, con l’indifferenza?
    Sono domande che bisogna porsi invece, quando si tratta di personaggi pubblici e non di noi stessi.
    Naturalmente è una mia personalissima opinione.

    Rispondi

  87. valethevoice
    Ago 30, 2012 @ 10:54:39

    Siamo immersi nel Web, no? Allora leggete questo:
    IL LATO OSCURO NON STA NEL WEB, MA DENTRO DI NOI – di Riccardo Luna
    (da: “Vanity Fair”)
    E così forse, pare, Alex Schwazer è andato su Internet per cercare le informazioni che gli avrebbero rovinato la vita, e lì avrebbe soperto che la famigerata Epo poteva acquistarla in Turchia senza ricetta.
    Ammesso e non concesso che sia questa la versione definitiva, dov’è la sorpresa? Non nel fatto che uno su Internet possa trovare informazioni di questo tipo: su Interenet c’è tutto.
    Ci sono persino istruzioni per costruirsi una bomba in casa, o per fare attentati, che volete che sia l’Eritropoietina che avvelena il sangue in cambio del sogno di rivincere l’oro olimpico nella marcia?
    In realtà stupisce il fatto che Alex sia dovuto andare fino in Turchia, quando proprio su Internet ci sono siti che gli avrebbero fatto avere a casa, in totale anonimato, le fiale che tanto cercava.
    Lo chiamano il “dark Web”, il lato oscuro del Web: sono siti invisibili a Google, dove gli attivisti politici si scambiano notizie per rovesciare i dittatori, e dove i contrabbandieri spacciano di tutto.
    Ma a ben vedere il vero lato oscuro di questa vicenda non è il Web: è dentro di noi.
    E’ in questa incapacità che abbiamo di uscire dal dualismo tra la rassegnazione generalizzata di molti, e la vittoria a tutti i costi che alcuni cercano.
    La soluzione è proprio nei valori della Rete: innovazione, condivisione e partecipazione salveranno il mondo.
    In fondo lo diceva già il barone De Coubertin nel 1908: l’importante è partecipare.

    Rispondi

  88. valethevoice
    Ago 30, 2012 @ 11:07:36

    @ Sue – Lo so Sue, Star me lo dice tutte le sere 😀 , ma io c’ho la testa dura assai, e non sono quel che comunemente si intende dicendo “una brava fan”. Poi, sinceramente, penso che il cantante che noi seguiamo sia stato e sia danneggiato da ben altri fattori (e da ben altri interessi) che non i commenti dei fans. Per Marco, logicamente, il discorso è molto diverso, così come per gli altri cantanti. Ogni situazione è a sé. Tempo fa, ricordo, si discuteva sull’opportunità o meno di scrivere critiche nella pagina della Emi….io non l’ho mai fatto ma, se quei fans che l’hanno fatto avessero evitato, Alboni si sarebbe forse comportato diversamente nei confronti di Scanu? Non credo proprio. Anche perchè i fans sono stati zitti e chiotti per anni, e la situazione non ha fatto altro che peggiorare. Nel caso specifico, poi, si tratta diatribe con bloggers, con altri fans…il “sottobosco”, in pratica. Non è che qualcuno sia andato a prendere per il bavero la De Filippi, insomma 😉
    Comunque grazie ancora, poi ne parliamo a voce, con i commenti non è sempre facile spiegarsi e sono molto curiosa.

    Rispondi

  89. barbara
    Ago 30, 2012 @ 11:08:53

    Ciao ragazze, potrei sapere chi è questo blogger che ha fatto un articolo sulle fans di Valerio? Grazie! Sue io la penso come te non serve rispondere in modo sgarbato alle provocazioni, perchè quelli non aspettano altro, vivono di quello, ieri fantina era in preda al delirio tra euforia e vittimismo e i fans di Vale hanno fatto il suo gioco (io sono rimasta scioccata! ma come fa a stare tutto il tempo su twitter, non ha nessuno vicino a lui tipo una famiglia o amici come più o meno tutti i cristiani di questo mondo, fossi la moglie lo avrei mollato). Ricordatevi che loro non sono importanti ed è giusto non dargli peso perchè poi tutto si ritorce su Valerio.

    Rispondi

  90. Oriana
    Ago 30, 2012 @ 11:17:28

    Ragazze, sono d’accordo con Sue e Guendy
    Anche noi, fan di Carta, tempo addietro ci riversavamo a commentare qualsiasi cosa come delle cavallette, abbiamo visto che è molto meglio l’indifferenza, ancora c’è qualcuno che và a fare danni, ma un numero veramente minimo.

    Purtroppo avete una croce in più, quelli di flotta non si possono leggere, mio parere, e non sono gestibili.

    Baci

    Rispondi

  91. fede
    Ago 30, 2012 @ 11:23:35

    @Barbara: ciao!vai su “Liquida” e nella pagina di Valerio c’è un “post” di un certo F.A. dal titolo “Fenomenologia del fan – Valerio Scanu1”.

    Rispondi

  92. fede
    Ago 30, 2012 @ 11:30:41

    @Buon mattino a tutte!ben ritrovate @Patry @Eli @Anna @Gloria @Gemma @Molly @Tiz @Pax @Gabry @Rossana @Nessuno e tutte le nuove reclute.

    Rispondi

  93. Sue
    Ago 30, 2012 @ 12:02:24

    Valethe comm. ore 11,07. “Star me lo dice tutte le sere…” ahahahahahhhhh me lo immagino! Mi immagino anche Star, in cui mi rispecchio sempre molto!! Hihihihihi 😀 😉 Me la farai impazzire quella povera ragazza! Star scherzo!!! 😀 😀
    Comunque che ogni situazione sia a sé è vero, ma il risultato finale è quello e al risultato finale bisogna sempre guardare.
    Continuerò su skype, ne ho un po’ da raccontarti! 😀 Della serie: ci hanno provato! Roba da mettersi le mani nei capelli. Quando ti racconterò cosa mi ha CONSIGLIATO personalmente la polizia postale, capirai il perchè del mio post sopra. Ma bisogna che ci parliamo a voce 😉
    A dopo.

    Rispondi

  94. barbara
    Ago 30, 2012 @ 12:06:01

    Grazie Fede ho intravisto, mi incuriosiva solamente sapere chi fosse perchè dalle iniziali non riuscivo a collegarlo a nessuno. Uno in più che evidentemente non ha problemi più importanti nella vita beato lui.

    Rispondi

  95. fede
    Ago 30, 2012 @ 12:27:16

    Allora “rispondere o non rispondere, questo è il dilemma”?io sono dell’avviso che si possa anche rispondere ai “blogger” offensivi e provocatori, ma non ripagandoli della stessa moneta, ossia con espressioni, allusioni e termini tali da avvalorare la loro tesi di partenza, che è poi simile per tutti, salvo qualche lieve variante personale, si chiamino essi Giordano, Platinette o F.A. e consiste nel voler dimostrare al mondo che l’intera comunità di “fans” di Scanu, indistintamente, è costituita da personaggi esaltati, estremisti, alterati, dediti al turpiloquio e all’insulto facile, impulsivi,nonchè di basso profilo intellettuale visto che l’artista che seguono sarebbe, a detta dei già citati “esperti”, la “mediocrità” assoluta. Ebbene, questi sono i limiti angusti entro cui ci vorrebbero restringere, fa gioco alle loro teorie far risaltare che Scanu è seguito da gente di assai poco valore, visto che lui stesso deve essere fatto passare per un cantantucolo da sagra o fiera di paese senza nessuna levatura culturale o artistica, avrebbe dunque il pubblico che si merita.
    Ho letto i commenti nel “blog” di F.A. e non posso che dire che siamo fuori strada, mi sono imbattuta in volgarità, invettive rabbiose e non ponderate e tentativi inutili di convincere l’autore dell’articolo di quante virtù possieda, di quanto sia incompreso e quanta gavetta, a partire dall’età di 8 anni, abbia fatto Valerio Scanu in campo musicale, immagino che l’effetto su quel tizio, leggendo, sarà stato di risibilità senza freni, non è così che si COMBATTE l’avversario. Prima di farlo si dovrebbe analizzare minuziosamente non solo ciò che scrive e come lo fa, ma anche i segni di punteggiatura, successivamente si elabora una linea d’azione efficace e che vada a COLPIRE nel punto giusto, facendo centro, non perdendosi in inutili discorsi collaterali e accessori che possono anche risultare fuorvianti. Secondariamente, ma non è la prima volta che lo sostengo, proprio per evitare DISPERSIONI e scivolate “off topic”, ciò accade quanto i commenti cominciano a essere in numero considerevole, a rispondere dovrebbero essere in pochi, non più di cinque o sei, infatti non si deve “regalare” niente (men che meno contribuire, con la propria partecipazione, al successo di un “post”) ma possibilmente anche meno, purchè risultino esaurienti e ben mirati all’obiettivo, lo sproloquio, la chiacchiera, la pletora sono privi di efficacia e anche il tono non dovrebbe essere da furie umane, ma piuttosto, laddove necessario, da leggera e raffinata presa per i fondelli, con qualche “affondo” ben assestato.

    Rispondi

  96. Sue
    Ago 30, 2012 @ 12:33:41

    Esatto, Fede ha espresso perfettamente quello che è anche il mio pensiero.
    Provate sempre a mettervi nei panni di un lettore ESTERNO.
    Questo ipotetico lettore legge il post iniziale del blogger e pensa malissimo del blogger, che scrive cose molto offensive e di bassa lega. Se non ci fossero stati commenti, l’opinione negativa sarebbe rimasta sul blogger.
    Ma poi legge i commenti. Se tali commenti risultano nocivi persino agli occhi di un fan, provate ad immaginare l’effetto che fanno su un lettore esterno.
    E’ il famoso risultato finale di cui continuo a parlare.
    Ora vi lascio, credo che il mio modo di pensare sia chiaro. Vi auguro a tutte buon pranzo.

    Rispondi

  97. mollychina
    Ago 30, 2012 @ 12:41:56

    Fedeeeeeeee bentornata, ci sei mancata tanto, carissima…

    Guendy e Sue concordo con quello che avete scritto…molte volte però è difficile trattenersi..quell’articolo è davvero razzista ma do atto che siamo cadute nella trappola con tutte le scarpe…..

    Oriana, più di una volta, ci ha consigliato di desistere ed a loro va riconosciuto il merito di riuscire a sostenere il loro artista molto meglio di noi., con più maturità e concretezza..

    cioè rispondere alle provocazioni di una Lucarelli? ma chi è? che fa? come vive? una che sceglie l’insulto come ferro del mestiere…. o di un Fantina che mira a far parte del carrozzone amiciano, perchè questo è il suo intento e vedrete che il tempo mi darà ragione…

    propongo un nuovo motto “IGNORARE” .

    un abbraccio a tutte.

    Rispondi

  98. Fran Altomare
    Ago 30, 2012 @ 14:24:24

    Rispondi

  99. pax
    Ago 30, 2012 @ 14:29:29

    Ciao blog, leggo in giro,intervengo,cerco di essere leggera però a volte e sta accadendo sempre più spesso mi stanco…delle parole scritte senza senso, della cafonaggine imperante,del rutilante mondo webbettaro di cui faccio parte anche io pur disprezzandolo fortemente,Non mi piace quando reagiamo ottenebrate,dall’istinto , non mi piace quando veniamo catalogate come esaltate talebane decerebrate,non mi piace quando leggo espressioni vomitevoli riferite all’uno o all’altro e ,per dirla tutta, non mi piace quando Valerio si trasforma in vedicatore acido e accecato fendendo colpi a destra e a manca,tramite twitter. Non avrò il fisico ,la tempra,l’età ,il carattere ma combattere,cosa poi e contro chi non mi è sempre chiarissimo, mi svuota e non mi diverte. L’unica cosa che mi placa e che mi lascia bene e appagata è ascoltare Valerio,sentirlo cantare.Il resto mi sta venendo a noia.Ci tengo a precisare che la mia è una considerazione strettamente personale e derivata dal mio personale modo di percepire le situazioni. Ognuno riporta nel web,se è una persona VERA,quello che è nel mondo reale,come ha affermato a ragione Valethevoice.
    Approffitto del rientro a scuola per allontanarmi un po’ e prendere fiato.Baci a tutti

    Rispondi

  100. gabry
    Ago 30, 2012 @ 15:26:34

    Buon giorno a tutti, sostanzialmente sono d’accordo con chi suggerisce di non commentare in quanto questi articoletti sono delle esche per collezionare commenti perchè altrimenti sta gente non la calcolerebbe nessuno! Ciò che più mi fa’ incavolare è che scrivere oscenità e falsità viene scambiato come libertà di parola! Qui ormai c’è solo libertà di offesa e di calunnia! Al di là del gradimento o meno di un personaggio pubblico trovo sconcertante che qualsiasi pinco pallino si svegli e pubblichi una serie di calunnie e menzogne credendo di essere nel giusto per poi andare a piagnucolare perchè diffidato dalla polizia postale! Caro Fran vai pure a a fare la vittima e rivolgiti pure al tuo avvocato e non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te! E ricordati che in Burundi la gente viene impiccata per molto meno!

    Rispondi

  101. Raffaella Bergomi
    Ago 30, 2012 @ 15:50:51

    Mo’ te pareva ? Il “losco figuro” ha fatto sparire tutto in un battibaleno ! Dicono sia un blogger molto quotato beh… allora dubito della categoria !
    Solo un deficiente può creare un articolo “contro” sconfinando così tanto oltre il buon gusto !
    Esprimere un parere è legittimo…. ma ostentare faziosità e pretendere di essere credibili è sinonimo di ignoranza abissale !

    Rispondi

  102. Sue
    Ago 30, 2012 @ 16:19:47

    Ciao! Ho letto adesso. E’ intervenuta la polizia postale? Certo che usa due pesi e due misure. Quando interpellai io la polizia postale per far chiudere una pagina FB con minacce di morte, oltre che offese pesantissime, vilipendio alla religione e oscenità varie, mi risposero che per far chiudere un sito bastava non cliccarci più sopra, non dargli visualizzazioni, non commentare e andare a fare denuncia DI PERSONA, presso la polizia postale, con tanto di firma in calce alla denuncia. Questo mi hanno risposto. Mi hanno dato una serie di consigli che volevo riferire a Valethe via skype. Quindi se il signore è stato denunciato alla polizia postale, si vede che c’è stato qualcuno che ha firmato di suo pugno una denuncia.

    Rispondi

  103. valethevoice
    Ago 30, 2012 @ 16:27:47

    Uuuhhhh, eeeehhhh, sbadabadabum!
    Ma com’è che stavolta volano gli stracci a ‘sto livello?
    Abbiamo letto articoli ben peggiori, mi sembra….molto peggiori, quelli sì passibili di querela!
    Mah, francamente non capisco….fate un po’ come ve pare!
    Io mi sono rasserenata quando ho letto l’articolo sulla rana, in teoria dovrebbe significare che ‘sto blogger, almeno, non è al soldo della Signora Fascinosi.
    Co’ sti chiari de luna, già è tanto.

    Rispondi

  104. valethevoice
    Ago 30, 2012 @ 16:35:53

    @ Mollychina – Quoto tutto il commento, su Gue’ e Sue, oriana, Fantina (anche secondo me ce sta a prova’), la Succhiarelli…tranne una cosa: “ignorare”. Io a volte in effetti ignoro, perchè me ciccia così, ma di solito sono molto puntigliosa. 😀

    Rispondi

  105. valethevoice
    Ago 30, 2012 @ 16:37:11

    @ Sue – “Ma la farai impazzire, quella povera ragazza”, ihihihiihih, me chiama “Gianburrasca”, fai tu! 😀 😀

    Rispondi

  106. giulyrosa
    Ago 30, 2012 @ 16:55:49

    Ciao a tutte.Ho avuto modo di vedere come agisce la Polizia postale e vi assicuro che per cose di quel genere si fanno un sacco di risate.Secondo me non c’è stata nessuna denuncia .Pensateci,cos’ha ottenuto? Far passare Scanu e chi lo segue come i talebani, intando ha distolto l’attenzione dal post sull’ amoroso da cui sicuramente non avrà nessun fermo.Ecco che risulta un blogger imparziale e credibile e al soldo di nessuno.Io credo fortemente che quando la persona vale niente l’offesa è zero è quindi inutile prestare sempre il fianco.Con l’ironia e pochi commenti si otterrebbe di più.

    Rispondi

  107. valethevoice
    Ago 30, 2012 @ 17:03:59

    @ giulyrosa – Ciao giuly! Potrebbe anche essere così. Vediamo intanto se esce l’articolo sulla Marrone, e che succede. 😀

    Rispondi

  108. valethevoice
    Ago 30, 2012 @ 17:05:11

    @ AnnaSpocchiossa – Ciao, dove sei Annoski? Sei in giro a fa’ danni? 😉

    Rispondi

  109. Sue
    Ago 30, 2012 @ 17:09:05

    @Giulyrosa. Per quello parlavo di due pesi e due misure. La polizia postale non ha chiuso un sito FB con minacce di morte e vilipendio alla religione, dandomi solo consigli pratici, insomma chiacchiere, ma il sito è ancora là. Quindi mi sembra strano un intervento della polizia postale in così poco tempo. Altro caso se uno va a fare denuncia personalmente con firma, in quel caso intervengono chiudendo proprio il sito, se ce ne sono gli estremi ovviamente. Però un discorso è la polizia postale, un discorso diverso è un avvocato che scrive. Un avvocato che scrive potrebbe essere mandato da chiunque. Che sia intervenuta la polizia postale mi sembre alquanto improbabile.

    Rispondi

  110. Sue
    Ago 30, 2012 @ 17:18:37

    Ho letto gli aggiornamenti… Vabbé, io che non sono fan di Valerio avrei contattato la polizia postale??? 😀 😀 … Hihihihihii 🙂 😀
    Credo che riderò per una settimana! 😀 😉
    Comunque qui c’è davvero un reato, se le cose stanno come ha scritto il blogger, c’è un reato, ma da parte di chi ha mandato la falsa diffida utilizzando il nome di un avvocato ignaro.
    Spero che non si sia davvero arrivati a tanto.

    Rispondi

  111. eli
    Ago 30, 2012 @ 17:18:44

    Buonasera ……………….per quanto riguarda l’articolo vedremo come andra’ a finire la storia ………………..per il resto ospiti al concerto dell’anno Marco Carta Annalisa Mannoia Pino Daniele ………………

    Rispondi

  112. gabry
    Ago 30, 2012 @ 17:27:18

    Ho letto l’articolo sull’Amoroso ma non mi verrete a dire che è velenoso come quello per Scanu, spero! Non c’è paragone e secondo me sta solo cercando di salvare la faccia con la storia della querela e del nome dell’avvocato! Una cosa mi lascia perplessa! Qualche post fa’ si incitava a non commentare per non dare spazio a questa gente e vedo una marea di commenti! Io gli ho solo scritto che mi aspettavo di più, giusto l’articoletto ironico ma certamente non feroce come è stato per Valerio e fans annessi!

    Rispondi

  113. Sue
    Ago 30, 2012 @ 17:39:22

    Una cosa non è chiara. Prima viene scritto: “…Credici, hanno contattato la polizia postale. In grande stile proprio. Roba che per arrestare un assassino ci vogliono decenni, ma per esprimere liberamente un’opinione (attraverso una descrizione goliardica e non “ad personam” di una categoria di fan) si danno da fare in fretta.”
    Poi viene scritto: “Mi è arrivata una specie di diffida, in cui mi si impone la rimozione dell’articolo entro TOT giorni. L’alternativa sarebbe stata una querela …… La diffida pervenuta al mio indirizzo email proviene da un indirizzo di posta mascherato che cerca di riprodurre un contatto di un noto avvocato capitolino. Ho contattato telefonicamente l’avvocato in questione, completamente ignaro di quanto accaduto”
    Polizia postale o avvocato pezzotto?

    Rispondi

  114. Oriana
    Ago 30, 2012 @ 17:47:40

    Oddio … siamo affranti,
    spero non sia vero, spero che per una volta Marco perda l’aereo e rimanga a Los Angeles, ma che vogliono ancora da lui, quegli infami si stanno già preparando a fischiarlo, non ce la possiamo fare, ma cosa credono che Marco voglia davvero ritornare lì, ci ha impiegato mesi a ritrovare un minimo di serenità, li usa come fossero burattini, solo ai fini suoi.
    perchè è così potente quella donna? non poteva essere come X Factor, una volta finito, finito per sempre, qualche ospitata, giusto per la promozione, invece, oddio guardate siamo disperati

    Rispondi

  115. Sue
    Ago 30, 2012 @ 17:51:18

    Quando ho letto “Concerto dell’anno” ho pensato ad Italia loves Emilia…
    Ho capito adesso… Uh mamma! 😦

    Rispondi

  116. eli
    Ago 30, 2012 @ 17:55:22

    Oriana ………….fonte Zanforlin

    Rispondi

  117. gabry
    Ago 30, 2012 @ 17:57:13

    Oriana spero per voi che Marco non partecipi a quella farsa! Evidentemente non può sottrarsi, Maria lo tiene in pugno!

    Rispondi

  118. Oriana
    Ago 30, 2012 @ 18:22:20

    tiene in pugno tutti, ma come ha fatto a diventare così potente??
    quando finalmente crollerà ballerò la tarantella.
    sono sicura che prima Marco ci andava volentieri, l’adorava a quella donna, dio solo sà perchè, ma ad amici big si è levata la maschera, adesso se andrà sarà costretto, certo può rifiutarsi, ma non rifiuta gente ben più importante di Marco, lui è ancora troppo vulnerabile, non può avere per nemica una donna così potente.
    guardate molti da noi piangevano, rivederlo in quel contesto umiliato da quelle bimbominkia, ma poi perchè lo odiano così tanto? ma che ha fatto Marco a queste qui, non lo capirò mai.

    Rispondi

  119. AnnaSpocchiossa Beatri' sei stata un bluff
    Ago 30, 2012 @ 18:32:49

    Mamma mia non ve’ posso lascia’ un attimo!! @ Valissima , ma quale danni ,il mondo lavorativo chiama!! Buonasera …..ma che succede?? @Sue ,cara grazie sempre per i tuoi interventi ,sempre graditi e da me apprezzati!! @pAX teniamo duro ,lo so’ che non è facile ….ma ce la faremo!! @ Oriana ,mi auguro anche io che non sia vero!!@Fede , quanto me piace quando srivi …….non te lo so’ spiegare!! Allora chi mi spiega??

    Rispondi

  120. fede
    Ago 30, 2012 @ 18:33:34

    @Oriana: in vacanza, pochi giorni fa, sulla Riviera dei Fiori, già, proprio quella che avrebbe dovuto legittimare l’ammissione di Valerio nel firmamento dei “big” e che invece ne ha contrassegnato l’esposizione, da allora, a continui attacchi da ogni dove, ho conosciuto la moglie di un alto ufficiale di carriera, mi ha appoggiato pienamente nell’avversione per la De Filippi e con i suoi racconti mi ha veramente dischiuso le porte che custodivano ermeticamente i misteri di quella donna, sulla quale tu ti interroghi “perchè è così POTENTE?”, ora ho le idee più chiare, ma non chiedermi di aggiungere mezza parola o mi ritroverei anch’io con una diffida o peggio ancora con un’azione legale a mio carico.

    Rispondi

  121. Oriana
    Ago 30, 2012 @ 18:44:36

    Fede, forse non vorrei proprio sapere, almeno così ho la speranza che prima o poi crolli.
    passeremo anche questa, nel caso spero che sia una piccolissima comparsata e si eclissi, auguro a questi ragazzi di poter dire di no, un giorno.

    Rispondi

  122. starrr06
    Ago 30, 2012 @ 19:13:04

    buonasera blog
    @ Fede, come non condividere i tuoi commenti? Bentornata, ci sei mancata…:-))

    Rispondi

  123. fede
    Ago 30, 2012 @ 19:28:16

    @Staruzza mia, dunque … rieccomi, mi siete mancate molto tutte, scaniane, cartiane e naturalmente ex-colleghe di “blog” mengoniane, a breve ti invierò un’e-mail relativa a certe rivelazioni … non posso dire di più.

    Rispondi

  124. starrr06
    Ago 30, 2012 @ 20:40:21

    @ Fede
    carissima… non vedo l’ora! ihihihihihi….

    Rispondi

  125. starrr06
    Ago 30, 2012 @ 20:40:58

    @ Fran Altomare

    Ciao Fran, scusa non ho capito il tuo commento, complimenti per cosa?

    Rispondi

  126. AnnaSpocchiossa Beatri' sei stata un bluff
    Ago 30, 2012 @ 20:51:04

    Mmmmm, come siete criptiche!! Va benissimo ,capisco che ci sono cose che è meglio non vengano svelate!! Insomma , giornatina movimentata !! Ringrazio ancora Sue e Guendy per i loro interventi , io …….. condivido pienamente il vostro pensiero che sposa perfettamente il mio!!@VALETHEVOICE alias giamburrasca , sarebbe anche il caso didire “UNA NE FAI E CENTO NE PENSI”, sei un fiume in piena amo’ ,io non ti baratterei con nessuno…………il mondo è bello perchè è vario…..altrimenti sai che noia!! Pero’ a volte contare magari fino a …..diciamo…..2 non guasterebbe!!

    Rispondi

  127. valethevoice
    Ago 30, 2012 @ 20:54:05

    @ Oriana h.17,47 – Ciao Ory, ti capisco benissimo! 😦
    Spero che Marco non vada.

    Rispondi

  128. AnnaSpocchiossa Beatri' sei stata un bluff
    Ago 30, 2012 @ 21:07:34

    Scusate l’interruzione,ho letto un po’ di la’ veramente , non so’ cosa pensare !! Aspettiamo gli sviluppi poi si vedra’?? Anche io come Vale leggendo il post dell’Amoroso mi so’ fatta 2 risate. Ho visto anche che Valeriuccio si sta’ dando da fare………..sto’ giro pero’ non lo appoggio , dovrebbe tutelarsi di piu’ lasciar perdere gli imbecilli ,quelli veri . Un bacio a tutte donne a domani ………sperando di leggere novita’ interessanti,buonanotte!!

    Rispondi

  129. valethevoice
    Ago 30, 2012 @ 21:16:47

    @ AnnaSpocchiossa – Anni’, 2 è troppo! 😀 Posso chiedere a Chiara (la proprietaria del blog) se mi da’ la tua mail? Così, se ci fossero aggiornamenti “segreti”….ihihihihih!

    Rispondi

  130. valethevoice
    Ago 30, 2012 @ 21:18:53

    @ Sue h.17,51 – Anch’io, veramente! stavo per scrivere a @ oriana che ero contenta per marco (Oriana così m’avrebbe menato, sicuro!), poi ho capito….e il bello è che la strega lo farà apparire come un gran favore che fa a marco…ma vaffanculo!

    Rispondi

  131. Patry
    Ago 30, 2012 @ 22:32:04

    @ Buonasera a tutte!!! @ Valethevoce tesoro, anch’io sono molto spontanea e impulsiva, quindi quando leggiamo “oscenità” come quelle del blog di @ Franz, non ce la facciamo a non rispondere, specialmente quando si offende così pesantemente!! @ Non credevo che @Franz avesse gli “attributi” per scrivere un post alla @ Piagnona….non c’è andato pesante come per @ Valerio ma ha scritto cose che noi pensiamo da sempre…addirittura che non ha NESSUN TALENTO ahahhaah!! @ Naturalmente non ce l’ho fatta a non rispondere a coloro che attaccavano @ Valerio, dal momento che ieri la @ RANA non l’avevamo manco nominata!!@ Un bacio a tutte!

    Rispondi

  132. Patry
    Ago 30, 2012 @ 22:33:36

    @ Fede cara, mi fai avere la tua email?? @ Ho da chiederti una cosa importante, baci11

    Rispondi

  133. giulyrosa
    Ago 30, 2012 @ 22:58:38

    @Sue 17:39. Nè uno nè l’altro . Bisogna solo fargli i complimenti è riuscito sicuramente nel suo scopo.

    Rispondi

  134. valethevoice
    Ago 31, 2012 @ 00:10:36

    Buonanotte blog 😉

    Rispondi

  135. valethevoice
    Ago 31, 2012 @ 01:36:25

    @ Patry – Ahahahahahah, cocca, ogni volta che ti leggo da qualche parte mi fai schiattare! 😀
    @ Giulyrosa – Cioè quale, ottenere commenti? Però dai, ci siamo divertite…io perlomeno sì. 😉 Ogni tanto ci vuole.
    @ Tutti – Aribuonanotte.

    Rispondi

  136. Patry
    Ago 31, 2012 @ 01:55:02

    @ Valethevoce tesoro, non ti potevo mica lasciar sola con quelle “psicolabili??? ahahhaha @ Anch’io mi sono divertita, almeno per la prima volta abbiamo letto un’articolo dove si scrive la VERITA’ sulla @ RANA PIAGNONA….@ Pensa se lo legge la @Defy, e tutti i suoi lecchini??? ahahahahahah!! @ Buonanotte a tutte!!

    Rispondi

  137. starrr06
    Ago 31, 2012 @ 06:59:11

    Buongiorno blog
    Abbiamo dedicato fin troppo tempo ad un episodio insignificante, concentriamoci su cose importanti, il nostro scopo è quello di far conoscere meglio Valerio e la sua musica a dimostrazione contraria di una informazione distorsiva di cui spesso è fatto bersaglio. Vi invito pertanto a concentrarvi su questo. I giudizi di comuni detrattori e di blogger per quanto saliti alla ribalta della notorietà alla fine contano poco non essendo comunque esperti nel settore musicale. Buonagiornata.

    Prossimo appuntanmento:
    Calvello 09/09/2012Si a CALVELLO, alle ore 21:30, in Piazza Falcone, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna del Monte Saraceno il concerto di

    VALERIO SCANU “COSI DIVERSO” TOUR 2012

    http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1015&id=594782

    Rispondi

  138. valethevoice
    Ago 31, 2012 @ 09:59:05

    Buongiorno blog, buongiorno @ Starr06.
    @ Patry – Ma grazie, bambola! 🙂

    Rispondi

  139. valethevoice
    Ago 31, 2012 @ 10:00:17

    @ Fede – Buongiorno more, sei tornata al lavoro? O ricominci lunedì? Se la ritrovo, ti posto una foto che ti farà venire l’acquolina in bocca. 😉

    Rispondi

  140. valethevoice
    Ago 31, 2012 @ 10:01:13

    Quindi Valerio si riposerà qualche giorno, giusto? Meno male, non ha avuto tregua, finora!

    Rispondi

  141. valethevoice - Gianburrasca
    Ago 31, 2012 @ 10:04:04

    Uno dei miei Aforismi preferiti di Oscar Wilde:
    “La disobbedienza, per chi conosce la storia, è una virtù originale dell’uomo. E’ attraverso la disobbedienza che si è fatto strada il progresso, grazie alla disobbedienza e alla ribellione.”

    Rispondi

  142. valethevoice - Gianburrasca
    Ago 31, 2012 @ 10:10:27


    All by myself – Alghero

    Rispondi

  143. fede
    Ago 31, 2012 @ 12:37:24

    @Ciao, ragazze, passo di fretta, stamattina sono stata dal concessionario a prendere confidenza con la mia “creatura”, oggi pomeriggio devo correre all’assicurazione, leggerò tutto sul tardi.

    @Valethevoice: sei al massimo della forma, ho intravisto sull’altro “blog”, dopo completo la lettura, vedo che hai “malmenato” parecchia gente, così si fa.
    Hai foto/video di Valeriuzzo “da sturbo”?fammici dare una lustrata, allora …
    Ti ho scritto qui su “Amici della Regia”, appena rientrata, sul fascino dei Francesi (provenzali), avresti dovuto vedere che “esemplari” …
    Eh, sì, riprendo il lavoro, si ricomincia.

    Rispondi

  144. fede
    Ago 31, 2012 @ 12:40:56

    @Patry: ciao, bella!allora, la mia e-mail è disponibile presso Chiara, la proprietaria del “blog”, basta che tu le scriva all’indirizzo in alto a destra, di fianco al video di Valerio ad Alghero.

    Rispondi

  145. fede
    Ago 31, 2012 @ 12:42:47

    @Star: ti scrivo ora.

    Rispondi

  146. AnnaSpocchiossa Poppea ....confido in te!
    Ago 31, 2012 @ 13:55:12

    Ciao stupenderrime! Finalmente un attimo di respiro ..maro’ che settimana è finita la pacchia!! E questo è ancora niente ,il bello sara’ quando riappriranno le scuole Speedy Gonzales …me fa’ na’ p……un baffo!!@Valissima ,amore fai pure!!Ora come dice Star , basta pazziariello ,torniamo a cose serie!! @Vale, Patry , ma da 1 a 10 quante gliene avete dette alle scassaamorosine!! Nè ho letta una che diceva che la star andava avanti con le sue gambe senza aiuto di Maria…….nooooooooo, li’ naltro po’ piangevo tante erano le risate!! Buon pomeriggio a dopo!!

    Rispondi

  147. AnnaSpocchiossa Poppea ....confido in te!
    Ago 31, 2012 @ 14:04:22

    Ho letto e sono felicissimissima che ad alghero quella sera si contavano oltreeeee 3000 persone !! A Lucare’a Fanti’ a Giorda’…ma facitm o’ piacere!!

    Rispondi

  148. valethevoice - Gianburrasca
    Ago 31, 2012 @ 17:11:33

    Non riesco a postare….riprovo

    Rispondi

  149. valethevoice - Gianburrasca
    Ago 31, 2012 @ 17:34:43

    Non riesco a postare un commento per @ Fede…..boh! E’ pure corto, poi…

    Rispondi

  150. valethevoice - Gianburrasca
    Ago 31, 2012 @ 17:37:35

    @ AnnaSpocchiossa – h.13,45 – Ahahahahahahah! Le scassaamorosine…
    L’hai letta allora quella che diceva che la rana va avanti con le sue sole forze…..ihihihihiih!

    Rispondi

  151. valethevoice - Gianburrasca
    Ago 31, 2012 @ 17:50:51

    DOV’è IL BAGNO? TI RISPONDE L’IPHONE (da: “Vanity Fair”)
    Come fare la valigia, prenotare i voli ed eliminare le zanzare.
    Bastano un cellulare e le APP giuste per organizzarsi la vacanza perfetta, dall’inizio alla cartolina- ricordo.
    Soprattutto se non avete tempo da perdere.
    ANTI MOSQUITO – contro le zanzare. Tenetela vicino a voi, e produrrà degli ultrasuoni in grado di tenere lontane le zanzare. Se permettete all’APP di localizzarvi, calibrerà la frequenza dei suoni in base al tipo di zanzare che ci sono nella regione dove siete.
    SIT OR SQUAT – trova il bagno. Il primo problema del viaggiatore è trovare una toilette pulita. Questa APP le localizza con il Gps, e vi fornisce una mappa in tempo reale, con tanto di foto per scegliere la più adatta alle vostre esigenze.
    TRIPADVISOR – per scegliere irstoranti e hotel. Siete arrivati in un paesino di montagna della Val d’Aosta, e non sapete dove andare a cena? Con l’APP di Tripadvisor potete localizzare tutti i ristoranti nei paraggi, e scegliere in base alle recensioni degli utenti. Comodo, no? Ovviamente vale anche per gli hotel, in tutto il mondo.

    Rispondi

  152. valethevoice - Gianburrasca
    Ago 31, 2012 @ 17:56:14

    PACKING PRO – per fare la valigia. Preso il passaporto? Il dentifricio? E il caricabatterie? Questa APP vi permette di creare in anticipo le liste di quello che non dovete dimenticare a casa prima di partire per le vacanze.
    KAYAK – per prenotare voli e hotel. L’ideale per chi parte in viaggio programmando poco, e sceglie di tappa in tappa dove andare. Questa APP permette di prenotare, direttamente dal vostro smartphone, voli e alberghi, dopo aver confrontato i costi.
    TRIP IT – per non perdere un codice. Nell’era delle prenotazioni digitali, tutto è un codice: il biglietto aereo, la stanza in hotel, il voucher per l’autonoleggio. TRIP IT ti organizza tutte queste informazioni in un unico file. E se non volete inserire i dati manualmente, potete anche mandarli via email, e farvi creare il file in automatico.

    Rispondi

  153. AnnaSpocchiossa Poppea ....confido in te!
    Ago 31, 2012 @ 19:15:02

    Ma siete tutte sparite???? Buona cena!!

    Rispondi

  154. valethevoice - Gianburrasca
    Ago 31, 2012 @ 19:24:57

    Buona cena @ Anna!
    A dopo.

    Rispondi

  155. valethevoice - Gianburrasca
    Ago 31, 2012 @ 19:50:21

    Rispondi

  156. valethevoice - Gianburrasca
    Ago 31, 2012 @ 20:01:38


    Bello questo video! 🙂

    Rispondi

  157. AnnaSpocchiossa Poppea ....confido in te!
    Ago 31, 2012 @ 20:46:29

    @Vale davvero molto bello!! Si percepisce l’amore che ti trasmette questo ragazzo!! Si , sono fiera di essere una sua …….traccia !! A nche il video che hai postato oggi, mi chiedo …….come si fa’ a non riconoscergli talento???? Quella cover è veramente da ricovero!!@Valissima ma……è il nosto Jack??

    Rispondi

  158. AnnaSpocchiossa Poppea ....confido in te!
    Ago 31, 2012 @ 21:08:19

    E…no,..no ,e ancora no!! è …nata Radio Amoroso………capitooooooooo!!

    Rispondi

  159. starrr06
    Ago 31, 2012 @ 21:08:35

    buonasera blog!
    tutto bene? Ok
    carrellata di video …
    iniziamo da ?……e lo dedichiamo a Valerio… :-))
    Luther Vandross Your secret love

    Rispondi

  160. AnnaSpocchiossa Poppea ....confido in te!
    Ago 31, 2012 @ 21:14:51

    Bellissima song !! Perfetta per l’ugola canterina del nostro riccetto!!

    Rispondi

  161. AnnaSpocchiossa Poppea ....sei......na fataaa!!!
    Ago 31, 2012 @ 21:20:58

    Notte donnastre……a domani!!

    Rispondi

  162. starrr06
    Ago 31, 2012 @ 22:19:05

    @ Tutte
    Carissime, della mia trasferta ad Alghero, non vi ho raccontato un particolare importante, ero indecisa se raccontarlo o meno per un fatto di discrezione ma penso in fondo sia giusto mettervene al corrente e vi farà sicuramente piacere.

    Ho conosciuto, perchè mi è stato presentato da delle signore simpaticissime, il signor Tonino con cui ho scambiato un paio di battute. Mi ha informato del fatto che ci legge sempre e pertanto ringrazia tutto il blog per il sostegno a Valerio. E’ stato molto gentile e disponibile ma d’altra parte … lo immaginavo esattamente così. Approfitto per ringraziarlo della sua disponibilità e rinnovare i complimenti a lui e alla signora Sonia per la loro semplice diversità. Niente divismi, niente corsie preferenziali, potevano stare davanti alle transenne comodamente seduti e invece stavano tra il pubblico “scomodamente” in piedi come la marea di persone accorse per sentire quel bel talento che è Valerio Scanu, il loro figlio! Trovandomi nelle loro vicinanze durante il concerto, sentendomi io stessa orgogliosa di quel ragazzo sul palco, incuriosita ho scrutato i loro visi durante un’esibizione e vi ho scorto orgoglio, gioia, ammirazione, ma soprattutto tanto… amore. Bella famiglia complimenti ancora.

    Se è vero che ci sei .- Valerio Scanu

    Rispondi

  163. starrr06
    Ago 31, 2012 @ 22:20:53

    lo rimetto

    Rispondi

  164. gabry
    Ago 31, 2012 @ 22:36:23

    @ Starrr06: Ho avuto anch’io la gioia e l’onore di conoscere Tonino e Sonia! Persone splendide, semplici giustamente orgogliosi dei loro figli! E’ una famiglia solida, sana, unita che ha tutta la mia ammirazione! Traspare il rispetto e l’amore che li unisce e adoro Valerio perchè, contrariamente ai tanti ragazzi che spesso si allontanano dalla famiglia, al contrario lui ritorna a casa per ricaricarsi, per attingere nuova linfa vitale, direi, e andare avanti con grinta e passione! Davvero un bellissimo esempio per tutti!

    Rispondi

  165. starrr06
    Ago 31, 2012 @ 22:39:33

    mi piaceva
    Spice Girls – Viva Forever

    Rispondi

  166. starrr06
    Ago 31, 2012 @ 22:53:10

    @ fede
    ti ho risposto 🙂

    Rispondi

  167. starrr06
    Ago 31, 2012 @ 22:53:41

    Rispondi

  168. pat
    Ago 31, 2012 @ 23:16:23

    Grazie Star per aver condiviso con noi un ‘emozione così bella..riempie di gioia e soddisfazione!

    Rispondi

  169. mollychina
    Set 01, 2012 @ 00:03:24

    Se è vero che ci sei….BRIVIDI…quell’intro poi è fantastica……
    grazie Star, conosco Tonino solo per qualche battuta scambiata dellà… e l’impressione che ho avuto è la stessa che hai avuto tu conoscendolo…quindi
    colgo l’occasione per salutarli entrambi..
    certi momenti leggere certe cose non è piacevole per noi figuriamoci per dei genitori…
    avete visto Bisonte e Cassandra?? ho la vaga impressione che quella cucciolata rimarrà con la mamma e con il nonnetto.

    Rispondi

  170. starrr06
    Set 01, 2012 @ 00:08:14

    Buonanotte

    Concerto a Monsampolo – Medley

    Rispondi

  171. Gloria
    Set 01, 2012 @ 00:34:07

    @ Star, grazie per il bel racconto della tua trasferta ad Alghero!
    Ho avuto modo di apprezzare la gentilezza del Signor Tonino, quando eravamo di “Là” e mi ha fatto gli auguri per il mio complenno. Una persona davvero alla mano!
    Colgo anch’io l’occasione per salutare lui e la sua bella famiglia!

    Rispondi

  172. valethevoice - Gianburrasca
    Set 01, 2012 @ 09:57:34

    Buongiorno blog!
    @ AnnaSpocchiossa h.20,46 – Sì Anna, è il “nostro” Jack, e sforna articoli interessanti.
    Ogni tanto rimetterò il link. 😉

    Rispondi

  173. valethevoice - Gianburrasca
    Set 01, 2012 @ 10:03:03

    @ Starr06 – h.22,19 – Buongiorno amo’, hai fatto bene a scriverlo. 🙂
    Ma il brano del Cile è molto bello!

    Rispondi

  174. valethevoice - Gianburrasca
    Set 01, 2012 @ 10:05:33

    @ Starr06 – h.21,08 – Ahahahahahahah! Ma guarda te, proprio “Your secret love”….

    Rispondi

  175. valethevoice - Gianburrasca
    Set 01, 2012 @ 10:11:36

    Da Giordano ho letto che una sua utente gli chiede se è stato, anche come semplice spettatore, al meeting di CL….ma ve rendete conto?!? Non sarà che Giordano, oltre che sul libro paga della signora trash, è pure ciellino?!? Ahahahahahahah!
    Allora gli ho scritto questo:
    “Meeting di CL ?!?
    Oh Dio del cielo….Solo per aver letto, corro a farmi fare una profilassi antibiotica, la prudenza non è mai troppa! 😀
    @ Giordano – Giordy, ma non sarai mica ciellino?!? Sarebbe peggio, MOLTO peggio che scrivere “Pulli non ha cantato in inglese perchè è umile”!
    Nel caso, ti esorto a pentirti e a salvare la tua anima, prima che sia troppo tardi.”
    Vediamo se pubblica e risponde 😀 😀

    Rispondi

  176. valethevoice - Gianburrasca
    Set 01, 2012 @ 10:22:24

    Qualcuno di voi vede “In onda”, su La7, dalle 20,30 alle 21,15? Volevo sapere se prefrite la versione invernale (Porro e Telese) o la versione estiva (Facci – Lusenti).
    A me Porro sta sui coglioni, Telese è bravo ma, a volte, lo vorrei più combattivo…quindi, Facci – Lusenti tutta la vita!
    Io Facci abbiamo spesso idee diverse ( 😉 ), ma è stronzissimo e quindi mi piace, la Lusenti è brava, informata e mooolto ironica.

    Rispondi

  177. valethevoice - Gianburrasca
    Set 01, 2012 @ 10:22:44

    Rispondi

  178. valethevoice - Gianburrasca
    Set 01, 2012 @ 10:30:41

    http://tv.fanpage.it/loredana-errore-esclusa-da-amici-non-mi-hanno-contattata/
    Leggete i commenti sotto (a parte quello della “solita idiota” fan della rana.

    Rispondi

  179. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 01, 2012 @ 14:02:31

    Buonpomeriggio a tutte , finalmente il tanto atteso week-end è giunto !! @Star quella canzone delle spice piaceva molto anche a me , ogni volta che l’ascoltavo mi infondevauna calma interiore……un senso di pace insomma! Per il Cile è da tenere assolutamente sott’occhio , questo ragazzo si sta’ facendo strada è ben visto dai critici amato dalle radio è……sta conquistando il rispetto di molti suoi colleghi tra cui Giovanotti!! Mi associa atutte Star ,nel ringraziarti di aver condiviso con noi questo tuo piccolo aneddoto,su Tonino e Sonia ……siamo noi a dover ringraziare per lo splendido “DONO” che condividono con noi quotidiamamente!!

    Rispondi

  180. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 01, 2012 @ 14:16:05

    @Valissima ma ti ricordi che prima che inizziasse ” Amici schif” Mister G aveva detto che l’Errore aveva rifiutato!! Quindi qual’è la verita?? Per i commenti si sa’ come funziona ,niente di nuovo!! Bacissimi e serno pomeriggio

    Rispondi

  181. starrr06
    Set 01, 2012 @ 14:49:22

    Saaalve Blog
    @ Tutte..
    Non dovete ringraziarmi …mi fa piacere renderVi partecipi di tutto quello che faccio, dico e anche di esperienze comunque legate al mio argomento preferito …. “Valerio Scanu” . :-))

    Rispondi

  182. starrr06
    Set 01, 2012 @ 15:07:58

    @ Annaspocchiossaetc….
    Si, il Cile è un cantautore che si sta costruendo da solo e comincia a raccogliere qualche risultato è per questo che mi piace …

    Il brano “Il mio incantesimo” è il suo secondo singolo tratto dall’album “Siamo morti a vent’anni” in vetta alla classifica Fimi
    Questo, invece è il suo primo singolo che sicuramente avrete sentito in radio, considerato che è abbastanza passato. Il Cile, mi piace perchè ha unmodo di parlare di sociale nelle sue canzoni in modo semplice ma incisivo, ha una voce caratterizzante e le sue canzoni hanno una buona base musicale.

    “Anche questa è vita ….ascoltare i politici che fanno chiari discorsi, che il paese ha bisogno soltanto di iene ghignanti, di pagliacci da televisione e dettagli importanti”

    Cile – Cemento armato

    Rispondi

  183. starrr06
    Set 01, 2012 @ 15:49:05

    Articolo sul concerto di Alghero del settimanale IL VENTO, giornale locale di La Maddalena

    Rispondi

  184. fede
    Set 01, 2012 @ 16:23:07

    Ciao a tutte!oggi ho lavorato, per me il sabato non si differenzia dagli altri giorni, è così da anni, devo riprendere il ritmo, infatti mi sento un pò “fuori fase”, mi ero abbandonata troppo velocemente al “dolce oziare” e mi trovo nella condizione di dover recuperare “giri”, come i motori. Che levataccia stamattina, mi ci stavo quasi disabituando.

    Ho visto tutti i video, il nostro “losco figuro” ha qualche appuntamento canoro nei prossimi giorni?Anch’io mi associo nei saluti affettuosi alla famiglia Scanu, non avevo dubbi che il Sig. Tonino fosse esattamente come ce l’ha descritto @Star, ossia una persona che sembra di conoscere da sempre, con cui si sorseggerebbe volentieri un bicchierino di liquore di mirto o si farebbero due chiacchiere davanti a una “tazzurell’e’café”.

    Conosco Cile, “Cemento armato” era trasmessa tutta l’estate su Radio Italia in qualsiasi orario e il testo sicuramente mi ha dato motivo di riflessione.
    Luther Vandross ha una bella voce calda e “black”, ma fortunatamente senza stridori o echi cavernosi e imprigionati in gola, la sa proiettare all’esterno con tecnica raffinata, anche se non prediligo il genere e lo stile musicale che pratica, forse un pò passato di moda, non so se ci vedrei Valerio, probabilmente no.

    Rispondi

  185. fede
    Set 01, 2012 @ 16:32:41

    @Valethevoice: che peccato che il “server” non te lo abbia fatto postare, ora nemmeno “corti” non se li piglia (arrossite per quello che avete pensato, si parlava di commenti).

    Rispondi

  186. fede
    Set 01, 2012 @ 16:43:09

    @Anna: arrivo anche con il “gossip” di questo ultimo scampolo d’estate che rimane prima dell’inizio delle scuole, dammi il tempo di riassestarmi un pò e autoconvincermi che ormai, per sentir parlare di ferie, si deve aspettare l’anno prossimo. Ho preso d’assalto l’edicola di fronte al mio albergo, al mare, ce n’è per tutti i gusti, da “Gente” a “Diva e donna” a “Top” a “Ora”, a breve.

    Rispondi

  187. Patry
    Set 01, 2012 @ 22:33:50

    @ Buon sabato a tutte!! @ Fede cara, grazie!! @ Valethevoce, tesoro siamo i
    IRRESISTIBILI quando ci scontriamo cone le fans della “RANAPIAGNONASENZAUNBRICIOLODITALENTO” ahahahhaah!! @ Ho letto il post del sig G, e la tua risposta contro il “vend uto” è semplicemente SPETTACOLARE ahahahah!! @ Ti ha risposto, scivendo una sacco di falsità…cje novità??? @ Non avevo nessun dubbio sulla semplicità e disponibilità dei genitori di @ Valerio, anche perchè non sarebbe il ragazzo SPECIALE e UNICO CHE è!!

    Rispondi

  188. starrr06
    Set 01, 2012 @ 22:52:40

    Rispondi

  189. starrr06
    Set 01, 2012 @ 23:57:24

    sapete che oltre a Valerio Scanu ho un’altra passione? le colonne sonore!

    l’ultimo dei mohicani

    Rispondi

  190. starrr06
    Set 02, 2012 @ 00:33:58

    Ennio Morricone – Arena di Verona

    Rispondi

  191. gemma
    Set 02, 2012 @ 00:41:57

    @Star per te 🙂

    Rispondi

  192. gemma
    Set 02, 2012 @ 00:43:02

    Buonanotte a tutti 🙂

    Rispondi

  193. Gloria
    Set 02, 2012 @ 01:19:08

    @ Gemma, @ Star, grazie per i video!
    Anche a me piace moltissimo Morricone

    Buonanotte a tutti!

    Rispondi

  194. valethevoice - Gianburrasca
    Set 02, 2012 @ 10:12:04

    Buongiorno blog! 🙂
    Sia venerdì sera, sia ieri sera sono andata a letto presto….e ho dormito più di 9 ore! Sono fresca come una rosa 😀
    @ AnnaSpocchiossa – h. 14,16 – “Amici Schif”, ahahahahahahah! Buongiorno matta. 😀
    La verità? Senz’altro quella della Errore, lei non è pagata per dire qualcosa di diverso. 😉

    Rispondi

  195. valethevoice - Gianburrasca
    Set 02, 2012 @ 10:15:57

    @ Feduzza – Buongiorno mia hot-sister! Il “losco figuro” canterà a Maletto (Catania), l’08/09. 😀

    Rispondi

  196. valethevoice - Gianburrasca
    Set 02, 2012 @ 10:17:43

    @ Patry – h.22,33 – Carissima, grazie del sostegno! Io non avevo mai partecipato a liti del genere, così deliziosamente cruente, e devo dire che mi sono molto divertita. 😀

    Rispondi

  197. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 02, 2012 @ 10:31:12

    UNA SICCITA’ CHE CI COSTERà MOLTO CARA (da: “Il Salvagente”)
    Appena si profila settembre, nei titoli dei giornali compare la parola “stangata”. Ecco infatti che arriva puntuale, immancabile, la lievitazione dei prezzi.
    Le ragioni non sono sempre chiareed inconfutabili.
    Stavolta invece, a differenza dei settembre passati, un colpevole c’è: si chiama siccità.
    La lunga estate torrida ha semidistrutto le coltivazioni. Le verdure bruciate, i vigneti rinsecchiti. Le olive non riescono a maturare, sono piccolissime, dopo un po’ cadono e dunque sono inservibili per la spremitura di fine ottobre – primi di novembre. E le spighe di grano fanno pena, inaridite come sono. Manca l’acqua, dovunque.
    E’ credibile perciò che pagheremo a caro prezzo il poco che sarà raccolto. Aumenterà i pane, ovviamente, l’olio costerà il doppio, e già adesso molti bussano ai consorzi e ai mulini per comprare quello dell’anno scorso. Persino la classica salsa per gli spaghetti potrebbe diventare un problema: i filari di pomodoro sono privi di frutto e, se qualche macchia rossa compare qua e là, basta avvicinarsi per capire che è roba immangiabile, verde, gialla, raggrinzita.
    I contadini vedono già compromesso il loro reddito e, se qialcosa cavano fuori dalla terra, non riescono a venderla cara perchè i supermercati – che già subiscono il calo vertiginoso dei consumi – non vogliono ritoccare i prezzi di certi alimentari, temendo di perdere un’ulteriore fetta di clientela.
    Ma c’è purtroppo anche un’altra ragione: la qualità dei raccolti sopravvissuti alla siccità risulta piuttosto scadente, e dunque i prodotti sono poco commerciabili.
    Un vero disastro.
    Dalla memoria dei più vecchi riemerge il ricordo della grande siccità che nell’agosto del 1945 colpì la campagna dal nord al sud della Penisola, provocando nel meridione la fine della coltivazione della canapa.
    Quali colture rischiano adesso di scomparire? E’ la domanda che mi pone angosciato Gofredo, un agricoltore umbro di 70 anni. Ma il mio amico non attende risposta.

    Rispondi

  198. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 02, 2012 @ 10:34:48

    @ Starr06 – Buongiorno amo’, per te

    il brano di Morricone che amo di più 😉

    Rispondi

  199. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 02, 2012 @ 10:37:42


    Nuovo Cinema Paradiso

    Rispondi

  200. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 02, 2012 @ 10:47:14

    ABUSI SUGLI ANIMALI – SOSPESE LE FORNITURE (da: “IL Salvagente”)
    Dopo la diffusione in rete di un video choc in cui si mostrano sevizie e torture ai bovini, McDonald’s ha deciso di interrompere le forniture di carne dal mattatoio californiano Central valley meat company.
    Le immagini, girate da un gruppo di animalisti, mostrano mucche a terra incapaci di camminare, tirate per la coda e picchiate con pungoli elettrici. Un bovino morente soffocato da un oparaio con un piede, altri avviati alla macellazione ancora coscienti.
    Il mattatoio è stato chiuso dal dipartimento per l’Agricoltura, con l’accusa di crudeltà nei confronti degli animali.
    “Dalle immagini emergono comportamenti che sembrano inaccettabili, e non aderenti agli standard che ci chiedono i nostri fornitori”, ha così motivato la McDonald’s, rescindendo il contratto di fornitura con la Central valley meat company.

    Rispondi

  201. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 02, 2012 @ 10:47:59

    Buona giornata a tutti, a dopo.

    Rispondi

  202. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 02, 2012 @ 11:49:26

    Buonissima domenica ,insostituibili amiche!! Si’ lo dico…anzi lo scrivo a gran voce …vi ADOROOOOO!!Grazie per la splendida carrellata di Ennio Morricone , musiche che oltre essere colonne sonore di film , sono colonne sonore di vita !!@Fede , teso’ …….so’ tutta un fremito sbrigati,anelo , no anzi bramooooo con ansia …al pensiero di ……….nuovi spettegulesssss ( CHE …AVEVATE CAPITO)!!A @politicamente scorretta ….come diciamo sempre , niente di nuovo sotto il sole, nuove tasse ci aspettano , purtroppo ci tocchera’ stringere la cinghia ……fino a bloccarci il respirooooo!! Per quanto riguarda le tortu re agli animali è una triste realta’ diffusa in tutto il mondo ,mi intristisco un mondo quando penso che alla fine è l’uomo l’unico artefice di tutto questo!! Buon pranzo cicce a dopo!!

    Rispondi

  203. starrr06
    Set 02, 2012 @ 13:24:51

    Buongiorno blog!
    Grazie @ Gemma …ma allora mi pensi ancora? Bel film e belle musiche :-))

    Rispondi

  204. starrr06
    Set 02, 2012 @ 13:29:51

    @ valethevoice

    grazie anche a te amo’ …mhmhmmh… ma che brutte notizie, non è meglio rallegrarci parlando di musica almeno qui luogo si svago?

    questa invece è la colonna di sonora di un film secondo me bellissimo e bellissme le musiche

    a dopo con varie ed eventuali Ahahahah….

    Rispondi

  205. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 02, 2012 @ 14:34:01

    ADORO queste musiche hanno il potere se chiudi gli occhi di trasportarti in un mondo di pace interiore fatto di dolci malinconie!! Basta va’, se no divento smielossa!!@Star ,carissima ,riguardo il post su’ Emmuccia staruccia delle mie brame dire che è una bomba sexy,ok la sua energia , ok la sua grinta e come dire che una bottiglia di spumante Asti Cinzano è uguale a una” Moet chandon” ( nei suoi sogni), tutta fuffa poca sostanza , poi…..dipende dai punti di vista …ognuno ha i suoi!!

    Rispondi

  206. fede
    Set 02, 2012 @ 14:34:27

    @Buona domenica, my Scanu-mates!

    @Valethevoice: grazie per le ultimissime sul nostro “losco figuro”, a Catania, dunque, devo rompere un pò a una mia amica che abita a Messina, come dire a due passi, per convincerla ad andarci, ma non sarà impresa da nulla, se poi in questo periodo è nella sua casetta nel cuore della Sicilia, lontano dalla civiltà, è pure irrintracciabile.

    Rispondi

  207. Gloria
    Set 02, 2012 @ 14:46:47

    Buon pomeriggio!

    @ Star ciao carissima!!!….Siamo in moltissime a pensarti
    Grazie per tutto quello che fai!

    Rispondi

  208. fede
    Set 02, 2012 @ 15:05:18

    @Anna: … e ora un pò di “zapping” qua e là nel rutilante e chiassoso mondo del “gossip”, con tutto il materiale che ho potuto raccogliere:

    QUEL “MOSTRO” DI BALOTELLI (dopo il “c’eravamo tanto amati” volano i coltelli, c’è anche la rima)

    Da “Diva e donna” (n. 33 21/08/2012)

    Grande paura per Raffaella Fico, ha rischiato di perdere il bambino che attende (probabilmente) dal “bomber” della Nazionale Mario Balotelli, tanto da essere stata costretta a disdire una crociera “Ho avuto un malore, un mancamento … la ginecologa mi ha tranquillizzata, è stato solo un attacco di caldo … mi ha raccomandato di stare il più possibile a riposo, a casa … Mario mi chiama nel cuore della notte, anche dopo l’una, avrà fatto più di trenta telefonate (stalking notturno?così lo fanno apparire nel lungo articolo). Anzi, vorrei approfittare per lanciargli un appello -Per piacere, fammi stare tranquilla, voglio vivere la mia gravidanza con serenità, senza problemi- … Lui tende ad attaccarmi, credevo fosse preoccupato e mi chiamasse per chiedermi -Come stai-, invece mi grida dietro e magari, contemporaneamente, parla con qualcun altro. Non capisco nulla … Di notte preferisco dormire, gli chiedo rispetto, se non per me, almeno per nostro figlio, che porto in grembo. Mi telefona solo per stressarmi psicologicamente … Lo sapeva che stavamo cercando un figlio, non raccontiamoci storielle, mi ha messo alla porta a Manchester, a fine aprile …” Immediata la risposta di “Black living sculpture”, per tramite di suo fratello Enock, visto che gli echi di questa intervista hanno fatto il giro del mondo, rimbalzando anche sulla stampa estera. Da “Diva e donna” (n. 34 28/08/2012) “Basta bugie su di noi. Non è vero che Mario fa stalking, come non è vero che qualcuno di noi ha fatto pressioni per farla abortire. E’giusto che mio fratello chieda il test del Dna: non è sicuro che il figlio sia suo … Raffaella parla solo per farsi pubblicità e dice falsità.”

    [Continua con altri protagonisti da rotocalco rosa]

    Rispondi

  209. fede
    Set 02, 2012 @ 15:57:19

    Da “Diva e donna” (n. 34 28/08/2012):

    NON SARA’ UN’AVVENTURA …

    “E’ addio fra Nicole Minetti (come personaggio da gossip è priva di attrattive) e Fabrizio Corona (appunto, ne parlo solo perchè c’è di mezzo Fabriziaccio, che può aspirare a molto meglio di costei). La coppia scandalo dell’estate è già scoppiata. La consigliera regionale e l’ex agente dei fotografi hanno trascorso il Ferragosto separati … E’stata solo una storia di passione durata meno di due mesi. I due si sono conosciuti a Milano, in un ristorante, poi hanno iniziato a frequentarsi in segreto, finchè, una sera, lei è caduta fra le sue braccia in pubblico. Baci in un locale, fuga in moto e notte d’amore a casa di lui. Tutto come da copione. Anche il fatto che l’ex re dei paparazzi non ha resistito alla tentazione di avvertire i suoi fotografi e documentare il flirt … Lei si è fatta conquistare dal fascino da -bad boy- bello e dannato di Corona e pensava di aver scoperto un altro Fabrizio, diverso dal sorvegliato speciale che rischia di finire ancora in carcere … Nicole è rimasta delusa quando ha scoperto di essere stata vittima dell’ennesima -coronata- (che t’aspettavi, cocca?tra te e Belen ci sono anni luce). Corona non smetteva di corteggiarla con centinaia di sms, arrivando al punto di presentarsi a Rimini da lei (ndr vive lì) … La consigliera si limita a spiegare la loro rottura così -E’finita perchè ho capito che voleva usarmi (ndr organizzando ad arte servizi fotografici per documentare minuziosamente la loro relazione). E’stata un’avventura e io sono single. Ho voglia di divertirmi. Mica ci si deve fidanzare con tutti- Fabrizio, dal canto suo, dice -Ora non posso avere una storia fissa. Sono stato fidanzato troppo tempo, non voglio farlo per un pò … sto bene solo a meno che non mi innamori follemente. Ma non ci si può innamorare a comando …”

    E Belen che combina?

    Da “Ora” (n. 8 23/08/2012)

    LA MALEDIZIONE DEI FILMINI “HARD”

    Pare che Stefano De Martino stavolta sia infuriato sul serio con la sua compagna, infatti dopo che, tempo fa, è venuto alla luce un primo video amatoriale “a luci rosse” di Belen con il fidanzato argentino di allora Tobias Blanco, ora si fanno sempre più insistenti le voci riguardo all’esistenza di un altro/altri filmino/i “che la ritrarrebbe/ro in atteggiamenti intimi con il suo ex Fabrizio Corona. Una notizia arrivata dalla rete come una bomba, lanciata dalla blogger Selvaggia Lucarelli, con un tweet inequivocabile -Stamattina Belen era in polizia postale perchè ci sono altri video pronti a uscire. Di lei copu….. che ve lo dico a fa?- Immediatamente è scattata la caccia alle nuove immagini sexy della regina di questa estate del gossip, che sembra avere tutti gli occhi puntati addosso … Accendere la telecamera nei momenti di intimità era un vizietto della sudamericana.” La bufera, comunque, sembrerebbe non averli scalfiti, visto che su “Diva e donna” (n. 34 28/08/2012) i due “colombi” sono ritratti insieme alla storica “Capannina” di Forte dei Marmi, dove lei si è esibita cantando e ballando proprio in questi giorni.

    Rispondi

  210. fede
    Set 02, 2012 @ 16:00:56

    @Gloria: ciao, hai letto tutte le novità su Valerio?è stato fotografato anche in spiaggia, in compagnia di un africano che voleva vendergli una copia (tarocca?di solito i “vu cumprà” vendono quelle) del suo ultimo cd.

    Rispondi

  211. fede
    Set 02, 2012 @ 16:36:06

    E per finire, la copertina di “Diva e donna” (n. 34 28/08/2012):

    E IL VECCHIETTO DOVE LO METTO, DOVE LO METTO NON SI SA …

    Ed eccoci a un album di nozze che mi peplime non poco, se è vero che l’uomo generalmente “decede” suppergiù una decina d’anni prima della sua compagna di vita, già nel caso sia coetanea e che le prime avvisaglie di fastidi alla vescica e un’avvertibile diminuzione di “potenza propulsiva” (sì, esatto, volevo dire “quello”) sono già da mettere in preventivo da parte di chi supera la cinquantina e si avvia pericolosamente verso le sessanta primavere, ora capite il perchè delle mie riserve sul “matrimonio dell’estate”, spampanato e sbandierato ovunque, quello fra Michele Placido (66 anni) e la baby-sposa Federica Vincenti (28), già il titolo dell’articolo di Serena Burioni è da sorrisino impietoso “Il sì dell’amore senza età”, veniamo ai contenuti.

    “Michele Placido così emozionato non si era mai visto prima (e che era, una sposina illibata?). Lui, 66 anni, lei 28, madre di suo figlio Gabriele, di 6. Una coppia che sta insieme da 10 anni, con 38 anni di differenza (sù nonno, in pratica) che si sono azzerati (lo dici te) in un pomeriggio caldo davanti agli occhi dei pugliesi. In giacca e camicia bianca con papillon, su pantalone scuro, Placido è arrivato poco dopo le 18, con oltre mezz’ora di ritardo rispetto all’ora prevista (un tardivo ripensamento dovuto a un soprassalto di sensatezza?). Venti minuti dopo è arrivata Federica, bellissima con un abito bianco, semplice, lavorato con pietre e ricami solo sul corpetto, un fiocco sul retro, il velo sul volto e un bouquet di orchidee … Timida (gioia, ma non t’ha detto niente mamma, riguardo alla prima notte di nozze?ahahah), cercava di coprirsi il volto ma non riusciva a non sorridere a chi, tra la folla, la acclamava… Tra i più applauditi dal pubblico, Al Bano e Loredana Lecciso, di nuovo insieme in un’occasione pubblica, il cantante di Cellino S.Marco alla fine della cerimonia, ha intonato l’Ave Maria di Gounod … Gli sposi sono usciti dalla chiesa alle 19.30 tra gli applausi del pubblico… Uno spettacolo di fuochi d’artificio ha illuminato questa festa tutta pugliese.”

    Prossimo appuntamento: la Carlucci e la sua (senti chi parla!) “crociata” contro il ritocco.

    Rispondi

  212. Gloria
    Set 02, 2012 @ 16:37:57

    @ Fede, ciao cara!
    Si, le ho lette tutte le ultime novità su Valerio. Quella foto ormai è in ogni ” luogo e lago ”
    Direi che è stato simpaticissimo a farsi immortalare con il ” vu cumprà” che voleva vendergli una copia (tarocca, naturalmente…come giustamente hai detto tu) del suo cd
    Ha confermato ancora una volta di essere un ragazzo semplice e disponibilissimo con chiunque gli si avvicini

    Rispondi

    • Patry
      Set 02, 2012 @ 17:27:11

      @ Buona domenica a tutte!!! @ Fede cara, ho provato a chiedere la tua email, ma non si apre niente, non c’è connessione internet…prova tu a chiedere la mia a @ Chiara, se ti funziona, così ci mettiamo in contatto!! @ Gloria cara, come stai?? @ Star, grazie per le tue informazioni sempre precise e dettagliate sul ns ricciolo, a proposito ho letto il post sulla @camionista…..ORRENDO, senza capo nè coda!! @ Non vedo l’ora di leggere quellp che scriverà @ Franz ahahahaha!!

      Rispondi

  213. gemma
    Set 02, 2012 @ 18:30:04

    @Star le belle persone e i bei ricordi restano per sempre 🙂

    Rispondi

  214. gemma
    Set 02, 2012 @ 18:43:50

    @Fede ciao 😉
    Come va con la nuova “compagna di viaggio”ho letto che l’hai provata

    Rispondi

  215. gemma
    Set 02, 2012 @ 18:53:02

    @Gloria magari i “tarocchi”contassero per la FIMI,dovrebbero…. visto che chi si somiglia si piglia 🙂

    Rispondi

  216. starrr06
    Set 02, 2012 @ 18:57:17

    @ Gemma

    Grazie… vale anche per me :-))

    Rispondi

  217. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 02, 2012 @ 19:15:08

    @FEDE THANK-YOU!! Ma la Minetti con chi pensava di essersi impelagata con uno che fa’ opere bi beneficenza? O uno che nel week -end passa diverse ore a fare volontariato?? Come dice la mia Valissima a ridicolaaaa! Vabbe’ mo’ passa pure per stolker il BALLO, al peggio non c’è mai fine . @ Gemma quoto sulle belle persone! @Patry ,ho visto che sei tornata l’amazzone di una volta ,mi fa’ molto piacere cara un abbraccio stritoloso!! @ Ciao , dolce GLOria , hai visto che bel fresco ci ha portato la Poppea!!

    Rispondi

  218. starrr06
    Set 02, 2012 @ 20:35:15

    Rispondi

  219. gabry
    Set 02, 2012 @ 20:50:29

    Ciao a tutti, non me ne vogliate ma per una volta, e mi dispiace, sono d’accordo con Dondoni! I Cesaroni a me non provocano l’orchite, ma sicuramente li trovo deprimenti!

    Rispondi

  220. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 02, 2012 @ 20:54:56

    @Star il Dondolo è sulla stada del non ritorno!! Se sapesse lui anoi cosa ci fa’ venire a sentir pronunciare solo il suo nome !!! Spero che tutte le stonzate che twitta prima o poi ……..ognuno pensi quello che piu’ le aggrada!!

    Rispondi

  221. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 02, 2012 @ 20:58:19

    Gabry ,condivido i Cesaroni …pero’ gli attori hanno anni di carriera alle spalle,il fatto è che ormai vogliono far passare come verita’ assoluta i loro pensieri!!

    Rispondi

  222. gabry
    Set 02, 2012 @ 21:00:22

    Anna su questo non ci sono dubbi! Ma ormai la loro parola vale quanto quella di ciascuno di noi!

    Rispondi

  223. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 02, 2012 @ 21:06:22

    HI,hi, hi e come darti torto !! Vedremo se sara’ il caso di farci 2 risate, attendiamo sviluppi!

    Rispondi

  224. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 02, 2012 @ 21:12:12

    Io ,comunque personalmente i Cesaroni , non li trovo propio!! Dopo aver guardato le prime serie , niente di nuovo ,poi si sa’ quando allunghi troppo il brodo rischi….renderlo insipido!!

    Rispondi

  225. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 02, 2012 @ 21:21:11

    Buonasera blog.

    Rispondi

  226. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 02, 2012 @ 21:23:17

    Freschissima notte a tutte , siamo passati da 40 a 16 gradi in 48 ore , non ci sono piu’ le stagioni di una volta !! Tutto cambia repentinamente……senza neanche darti il tempo d’accorgertene, basta un’attimo ,un battito di ciglia è le tue certezze vacillano!! Quello che non vacillera’ mai è il mio sostegno a Scanu , notte cucciolo

    Rispondi

  227. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 02, 2012 @ 21:26:21

    Ciao @Valissima stanca ‘?? Ho letto che c’avevi da lavora’ ?? Adomani teso’ anche se hai dormito tanto ,non ti strapazzare troppo ma…….fatte stapazza’ capicsc’a me!!

    Rispondi

  228. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 02, 2012 @ 21:29:45

    @ AnnaSpocchiossa – Buonanotte Anna, ormai dobbiamo rassegnarci a questi repentini cambi di temperatura. Ora, comunque, si respira!

    Rispondi

  229. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 02, 2012 @ 21:31:26

    @ AnnaSpocchiossa – Quello sicuro, Anni’! 😉 😉

    Rispondi

  230. starrr06
    Set 02, 2012 @ 23:48:45

    Buonanotte blog
    Dopo di me – Valerio Scanu

    Rispondi

  231. mollychina
    Set 03, 2012 @ 00:27:33

    buonanotte a tutte…
    stamattina in radio hanno preannunciato un articolo al vetriolo di Aldo Grasso sul Corriere della Sera contro la “Scuderia Presta”….e quindi Maria De Filippis (proprio così è stata scritta), Bonolis, Rita dalla Chiesa, la moglie… ne sapete qualcosa?

    Rispondi

  232. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 03, 2012 @ 09:14:00

    Buongiono blog!! Avete per caso una barchetta per attraversare il quartiere?? Piove che Dio la manda!1@Molly…….io ho sempre sostenuto che “quello che si fa’ ,prima o poi si sa’ !! Mai detto fu’ piu’ azzeccato,vedremo…..vedremo!! Troppi intrallazzi….i nodi vengono al pettine!! Apiu’ tardi!!

    Rispondi

  233. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 09:48:01

    Buongiorno blog!
    @ Mollychina – COOSA?!? Che spettacolo….
    Chi lo trova per prima, lo posti subito!!! Lo piazzeremo ovunque 😉

    Rispondi

  234. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 09:51:45

    @ Starr06 – h.23,48 – Buongiorno amo’, a me questo brano piace molto, ma so che molti fans non l’hanno mai apprezzato. Per me si sente la mano di un autore bravo…Malika, in questo caso!
    Ha ragione Linus, “Alcuni ex talent sono bravi ma non hanno chi gli scrive le canzoni”, infatti è così! Se fossi in Valerio, cercherei di convincere uno davvero bravo a scrivermi un brano coi co…..i.

    Rispondi

  235. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:00:25

    @ AnnaSpocchiossa – Anche qui piove, FINALMENTE! Ieri e l’altro ieri tempo bruttino, ma manco una goccia…stanotte per fortuna ha sciacquettato un po’.
    Ma i miei meli, ormai, hanno prodotto un quinto di quanto producevano gli anni passati… 😦
    Per quanto innaffi, la pioggia non la puoi sostituire.
    ‘Sta siccità ha combinato un casino (vi ho postato un articolo in proposito), proprio nel momento meno opportuno, poi! I prezzi andranno alle stelle.
    Non mi lamenterò MAI PIU’ quando pioverà…prima lo facevo sempre! L’acqua è tutto. Se davvero, come i metereologi prevedono, i periodi di siccità diverranno sempre più frequenti, ci troveremo in un bel casino…

    Rispondi

  236. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:09:25

    Sentite che roba:
    GERMANIA – SINDROME DI DOWN – UN TEST FA DISCUTERE
    (da: “Il Salvagente”)
    La casa farmaceutica tedesca LifeCodexx ha messo in commercio in Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein il primo esame del sangue fai-da-te in grado di diagnosticare la sindrome di Down del nascituro durante la gravidanza.
    Un test che può essere effettuato dalle donne incinte che rischia, secondo associazioni religiose, di far aumentare il numero degli aborti.
    Il PrenaTest è riservato, come specifica l’azienda, “alle donne a partire dalla dodicesima settimana di gravidanza, laddove sia presente un alto rischio di trisomia 21 per il nascituro”.
    La Federazione internazionale degli affetti da sindrome di Down si è detta contraria, e da giugno ha avviato una serie di iniziative di protesta contro la commercializzazione dell’esame prenatale.

    Rispondi

  237. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:24:00

    Che ne pensate?
    Io penso che quelle delle associazioni religiose sono le solite stro nzate (al 90% sono uomini, che se dovrebbero fa’ i ca… loro una buona volta), qual’è il loro principio? Fare in modo che la donna NON SAPPIA, così che non abbia la possibilità di poter scegliere?!? Ma ve rendete conto di cosa sostiene ‘sta gente?!?
    E la Federazione dei Down? Ma che vogliono, che nascano sempre più bambini con questa sindrome, così aumentano gli iscritti?!?
    Io trovo che questi discorsi siano, appunto, STRO NZATE, prive di un minimo di buon senso.
    Non parliamo , poi, del divieto della diagnosi pre-impianto…la malattia NON E’ una buona cosa e, se la scienza ci da’ la possibilità di evitarla, va evitata. Punto.
    Oltretutto si tratta di una scelta, no? Se tu, per motivi etici o religiosi, non vuoi fare la diagnosi pre-impianto, o non vuoi abortire, fai come ca… ti pare, mica ti obbliga nessuno.
    Ma se uno vuole usufruire di queste possibilità, NON GLIELO SI PUO’ IMPEDIRE!!!!
    Ma la democrazia che fine ha fatto, in Italia?
    Ma possibile che dovemo sta’ sotto quel nazista con le scarpe di Prada?!?
    E sotto i suoi servetti politici?!?
    Il comizio è finito…per ora. 😉

    Rispondi

  238. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:33:19

    UNA PELLE LISCISSIMA…COME LA PARAFFINA
    (da: “Il Salvagente”)
    La pelle liscia di un bambino sembra ancora più liscia dopo il passaggio di una morbida salviettina, ma il tatto spesso inganna. Sostanze sintetiche usate come emollienti e ammorbidenti, ovvero siliconi e paraffina, sembrano idratanti ma non lo sono: non aggiungono acqua alla pelle, bensì formano una leggera patina, tale da far sembrare l’epidemide liscissima. Solo che non è la pelle ad esser tale, ma la patina che la riveste, ovvero una barriera composta di molecole ben diverse dal normale strato lipidico.
    Anche per questo – se non bastasse la presenza di sostanze che influenzano il sistema endocrino, e vengono usate proprio vicino agli organi genitali – sarebbe bene limitare l’uso di salviettine umidificate al necessario. Cosa che spesso non accade, anzi, nei primi mesi di vita se ne usano anche decine al giorno, e non solo quando si è fuori casa: perchè pulire un bimbo lasciandolo sul fasciatoio è più comodo che portarlo ogni volta sotto l’acqua corrente.
    Un abuso che costa caro, inquina e certo non fa bene alla salute dei bimbi. Non da scartare completamente, ma da limitare…

    Rispondi

  239. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:36:18


    Valerio!

    Rispondi

  240. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:39:48

    Valerio Scanu – che simpatico umorista 1° parte 😀

    Rispondi

  241. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:41:19

    2° parte

    Rispondi

  242. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:42:29

    3° parte

    Rispondi

  243. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:43:03

    Buona giornata a tutti. 😉

    Rispondi

  244. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 03, 2012 @ 10:50:41

    @Valissima teso’, hai postato un articolo veramente importante!! Ogni essere umano dovrebbe avere possibilita’ di scelta sopratutto quando si parla di persone affette da qualsiasi forma di sindrome!! Sono scelte in ogni caso coraggiosissime che ti cambiano la vita….la tua vita!!Per quanto riguarda il secondo…. oggi trovi di tutto per la comodita’ e per renderti la vita piu’ pratica per una neo-mamma, soprattutto se sei fuori casa. Il problema purtoppo e……che non ci chiediamo mai che fine fanno tutti questi scarti ,se cosi’ li vogliamo chiamare , per non parlare poi di tutti i prodottibi bellezza e igine ,che a volte ti vengono consigliati propio da farmacisti e pediatri!! Per puro e semplice bussines

    Rispondi

  245. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:53:57

    Fatevi due risate – miei commenti dal Giordy
    valethevoice Scrive: settembre 1st, 2012 at 09:53

    Meeting di CL ?!?
    Oh Dio del cielo….Solo per aver letto, corro a farmi fare una profilassi antibiotica, la prudenza non è mai troppa!
    @ Giordano – Giordy, ma non sarai mica ciellino?!? Sarebbe peggio, MOLTO peggio che scrivere “Pulli non ha cantato in inglese perchè è umile”!
    Nel caso, ti esorto a pentirti e a salvare la tua anima, prima che sia troppo tardi.

    Rispondi

  246. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:55:59

    Risposta di Beba (ne è uscita fuori un’altra, speriamo che questa sia meno noiosa)
    Beba Scrive: settembre 1st, 2012 at 21:57

    – valethevoice qual è il problema? Di cosa hai paura? Ciò che non ti aggrada lo eviti, punto. Nessuno ti ha detto che il mondo è bello perché è vario?
    Un quesito pensi di usare la tecnica “parlo male di tutto, così attiro un po’ di attenzione”? Della serie “tutto è lecito purché parlino di me”. .. Mah!?

    Giordano pensa di rispondere alla mie curiosità o pensa che non sia “political correct”? Su, su, sono domandine semplici semplici..

    Rispondi

  247. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 03, 2012 @ 10:56:16

    Mammamia oggi sei in forma stupenderrima!! Lo Scanu show-man è assolutamente da non perdere !!Quello che mi affascina oltre a divertirmi, è la sua spontanieta’ il suo andare a ….braccio, senza sorta di preparazione ,cosi’ …..nature!! Spontaneo, tanto a volte da sembrare anche un po’ imbranato@Valissima per me ….nessuno è come lui!! Meravigliosamente diverso!!

    Rispondi

  248. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 10:58:35

    Risposta mia 😉
    valethevoice Scrive: settembre 2nd, 2012 at 21:10

    @ Beba – Di cosa ho paura, Beba? Delle infezioni cielline, che diamine!
    A parte gli scherzi, Beba: perchè dovrei cercare di attirare l’attenzione? Perchè dici sciocchezze (riferite a me) come “tutto è lecito, purchè se ne parli”? Io non sono mica un personaggio pubblico, bensì una semplice utente come te.
    Secondo te esprimere la propria opinione in un blog, o fare una battuta, significa voler attirare l’attenzione? Allora, secondo il tuo ragionamento, nessuno dovrebbe scrivere in un blog, ma solo leggere, altrimenti vorrebbe dire che vuole attirare l’attenzione…giusto?
    Ma se nessuno scrivesse, chi legge…cosa leggerebbe? Non vorrai mica addentrarti in una discussione filosofica, vero? Sono un osso duro in filosofia, me gusta mucho.
    Guarda Beba che con me è difficile discutere…devi impegnarti di più!
    A proposito, political correct?!? Forse volevi dire “politically correct”.
    Buona serata (anche se sei ciellina, mi sento generosa).

    Rispondi

  249. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 11:00:44

    @ AnnaSpocchiossa – 😉
    Quoto il giudizio sullo Scanuzzo, “spontaneo, tanto a volte da sembrare un po’ imbranato”, è delizioso infatti.

    Rispondi

  250. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 11:01:42

    Devo scappare, uffa 😦

    Rispondi

  251. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 03, 2012 @ 11:13:00

    Ciao e buona giornata , se beccamo dopo!! A nche per me …”dopo di me” è stupenda !! Sono legatissima a questa canzone!! mi aiuto’ ad attraversare e ha darmi fiducia in un momento difficilissimo quel …passera’ mi infondeva forza a guardare avanti!!Scanu dovrebbe essere considerato un’ottima terapia d’urto!!

    Rispondi

  252. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 03, 2012 @ 14:54:35

    Buon pomeriggio!! Girando su liquida ho trovato un pst che si chiama “premio shaqwi ” se non erro ,l’ho trovato divertentissimo!! Tra l’altro ci cita consapevole che gli basterebbe parlare male di noi per attirare commenti , ma parole sue …..sarebbe irrispettoso !! QUALCUNO CHE HA CAPITO IL GIOCO???

    Rispondi

  253. mollychina
    Set 03, 2012 @ 15:24:55

    ma che succede???? il blog non mi pubblica il commento….. l’ho scritto 2 volte….provo di nuovo..
    ho trovato l’articolo di Aldo Grasso..pone la scuderia Presta come ciliegina sulla torta ma sparla di Grillo e Benigni e dei cachet che prendono alle feste dei partiti..

    ma voi sapevate che l’agente di Benigni è Presta? io no.

    leggete è molto interessante

    Aldo Grasso : Benigni Grillo e gli altri comici alle feste dei partiti per soldi
    .
    Quel cachet che fa venire il mal di testa ai comici
    «Gli artisti vanno sul palco per il partito o per un ricco gettone?»

    È qui la festa? Arriva sempre la prima volta, è arrivata anche per Roberto Benigni. Abituato alla beatificazione in vita, il comico toscano ha dovuto incassare i graffi di un pari grado, che hanno lasciato il segno. Giorni fa, nel corso della Festa nazionale del Partito democratico al Campovolo di Reggio Emilia, Benigni ha lanciato alcune battute contro il comico genovese: «Mi è appena arrivato un fax di saluto da Grillo. C’è scritto “cari Bersani ed elettori del Pd, vi volevo salutare e dire a tutti di andare a vaffa… piduisti… falliti”. Vabbé è una cosa personale ve la leggo dopo…». Risate a ruota libera, pubblico pagante in delirio, Bersani felice come un bambino.
    A Beppe Grillo, però, la cosa non è andata giù e sul suo blog si è incarognito sulle feste in piazza del pdmenoelle, sui costi e sui finanziamenti di queste manifestazioni, chiudendo con una stoccata a Benigni: «E gli artisti invitati sul palco lo fanno per solidarietà verso il pdmenoelle o a fronte di un ricco cachet? Domande perdute nel vento, blowing in the wind…».
    Nel vento mica tanto, perché il manager di Benigni, Lucio Presta ha subito risposto con il consueto tatto: «Abbiamo preso i soldi dai biglietti venduti per due ore di show. Se Grillo vuole parlare di cachet, compreso il suo, io sono pronto ad aprire una tavola rotonda».

    Una tavola rotonda, immaginiamo, con Paolo Bonolis, Maria De Filippis, Paola Perego, Michele Santoro, Antonella Clerici, Mara Venier, Belén, insomma con tutti gli artisti della scuderia Presta. Per carità, è giusto che i giullari vengano pagati (le cose, per essere apprezzate, devono costare), ma pensare che Benigni, santo subito!, all’ex Festival dell’Unità fruisca di un cachet come un Bonolis qualsiasi suscita una strana meraviglia. Il Benigni di Sanremo, di San Fazio, di San Saviano si presta un po’ troppo ai gettoni di presenza, specie quando il cinema mostra disaffezione. Va bene che Dante è fuori copyright, ma presta oggi, presta domani finisce che la comicità si prende la sua rivincita quando pretendiamo di essere diversi dai nostri simili, essendo identici.

    Rispondi

  254. mollychina
    Set 03, 2012 @ 15:38:01

    leggete quest’altro articolo che Grasso scrisse in occasione della finale di Amici big nell’Arena di Verona….l’avevo già letto ma rileggerlo oggi assume un’altra consapevolezza….

    “Si stenta a riconoscerla Maria (De Filippi, ndB), nel suo abitino nero castigato, nel suo ruolo di rigoroso precettore televisivo, di mecenate del talento che si concede un lungo bagno di folla celebrativo all’Arena di Verona in apertura della finale dell’undicesima stagione di Amici.

    E dire che solo pochi giorni fa a Vanity Fair ha raccontato: «Sì, ne ho combinate davvero tante. Se uscivo con gli amici, per smollare i freni inibitori bevevo tantissimo. I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e tequila boom boom. Oggi sono astemia». È vero, la Maria delle notti di Cervinia non esiste più, soprattutto perché con il tempo e la sobrietà si è trasformata in qualcos’altro, in una corazzata potente, la De Filippi S.p.a agisce con l’atteggiamento di chi si è servito della tv per conquistare una posizione sociale.

    Per questa stagione di Amici ha arruolato star hollywoodiane appena prima del viale del tramonto e una pletora di «vip», tutti molto vicini all’agenzia di Lucio Presta. Ha reclutato l’ex direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi, che le ha spalancato le porte dell’Arena per la finale (deve essere stato un bel brivido per Maria quel momento iniziale in cui non funzionava niente, con audio e luci ko). Ha arruolato persino uno squadrone di giornalisti volenterosi, chiamati come opinionisti sui talenti in gara.

    E poi il vero traino di questa stagione di Amici, Belen, ormai indistinguibile dall’imitazione di Virginia Raffaele, più vera del vero. Sono tutti loro i veri amici di Maria, o meglio, della De Filippi S.p.a. Più del pubblico a casa che la venera come una santa laica, più dei ragazzi che partecipano al talent, mai come quest’anno a rischio anonimato, tanto che è stato necessario richiamare i «big» del passato, da Marco Carta a Emma Marrone. In vena di confidenze sulla sua gioventù, Maria ha anche raccontato: «volevo addirittura fare la suora, pregavo sempre». È andata diversamente”.

    Rispondi

  255. maria57
    Set 03, 2012 @ 15:42:54

    Ciao a tutte, bellissimo questo articolo, mi piace quando qualche verità (peraltro già intuita) viene a galla, poi Benigni santo subito mi piace assai, si vede che ultimamente non lo tollero molto? e per essere un comico non mi fa manco ridere più!

    Rispondi

  256. mollychina
    Set 03, 2012 @ 15:46:31

    Marco Carta al concerto di Alessandra ed Emma: “Mi interessa solo la musica, i fischi mi rimbalzano….

    Marco Carta sarà tra gli ospiti de Il Concerto del vincitore-Tezenis Live che Alessandra Amoroso ed Emma Marrone proporranno mercoledì 5 settembre dall’Arena di Verona e che si vedrà in tv giovedì 6 alle 21.20 su Canale 5.

    Non tutti i suoi fans sono contenti della sua partecipazione. E così il cantante sardo è intervenuto sulla sua pagina Facebook per placare gli animi e dire la sua.

    “Torno in Italia e cosa vedo…. un massacro nella mia pagina, tra di voi… tra di noi… c’è chi capisce e chi non del tutto…, e come sempre devo rispiegare: non importa chi cercherà di ostacolare il mio volo con fischi, menzogne o roba varia, non importa e non mi importa…

    Andrò lì e canterò per voi, quelli da casa e quelli che saranno lì per amore e non per costrizione, io non vi sto chiedendo nulla, ovvio dire che mi piacerebbe vedervi lì. Spero infatti possiate organizzare. Ma quello che forse non capiscono quelli che vorranno farmi un torto li in Arena, è che a me interessa solo la musica, interessa solo cantare, potranno stracciarsi le corde vocali a furia di buu…

    Gioiosamente sordo ma io godrò! Perché sarò lì! Perché mi comporterò per l’ennesima volta da persona civile e educata. A loro la scelta. Non ho un’anima nera, rispetto le decisioni altrui. I fischi se ci saranno mi rimbalzeranno… Ora voi non vi preoccupate e ristabiliamo la pace, vi amo così… quando tirate fuori il meglio di voi”.

    che dire?
    da fan di uno che è stato letteralmente massacrato, sto dalla parte di chi alla fossa dei leoni non ce lo vorrebbe….

    Rispondi

  257. gemma
    Set 03, 2012 @ 16:04:32

    @Mollychina ciao,dopo aver letto di Carta,spero ardentemente che il” nostro” faccia indigestione di polenta e salsicce

    Rispondi

  258. fede
    Set 03, 2012 @ 17:09:25

    @Buon inizio settimana a tutte/i!

    @Mollychina: ho letto con vivo interesse entrambi gli articoli che hai postato. Benigni si è profondamente snaturato nella sua essenza di comico, era una specie di burlone filo-boccaccesco e dissacrante, ha procurato le convulsioni dal tanto ridere a intere generazioni con pellicole come “Il piccolo diavolo” e “Johnny Stecchino”, ha commosso con “La vita è bella”, è stato celebrato persino negli Stati Uniti e ora si mette a fare “spataffiate patriottiche” a Sanremo pagate denaro sonante, non è più lui e altrettanto dicasi per Beppe Grillo, da “Fantastico” in avanti l’ho sempre ammirato come comico “di rottura”, come “bocca della verità”, capace di prendersela col sistema, pagandone anche le conseguenze (vedi l’epurazione dalla Rai e la disputa con i socialisti di allora) per non rinunciare a mettere in guardia la gente da mistificazioni e raggiri a suo detrimento, irriconoscibile a sua volta.
    Perchè si sono messi entrambi a fare politica, attivamente nel caso di Grillo, con un suo movimento, d’appoggio a un partito in quello di Benigni?forse hanno visto che finora esistevano “dei politici che facevano i buffoni”, vedi gli onorevoli che facevano a gara per fare gli ospiti d’onore al “Bagaglino”, con tanto di torte in faccia e quindi devono aver pensato che dopo di loro era giunto il momento che “i buffoni si mettessero a fare i politici”, se tanto mi da tanto …

    Rispondi

  259. gabry
    Set 03, 2012 @ 17:29:51

    Buongiorno a tutti! Gli articoli rivelatori escono in sordina e non pubblicizzati ma escono! Questo è un’altro esempio di come si cerca di riempire l’Arena di Verona e gridare al Miracolo:

    DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA BIGLIETTI CONCERTO
    Martedì 4 settembre dalle ore 14.30 presso lo Sportello Polifunzionale Adigetto (via Adigetto a Verona – entrata lungo le mura dell’Arena) saranno distribuiti i biglietti per il Concerto Tezenis Live destinati esclusivamente ai residenti nel Comune e nella Provincia di Verona, nel massimo di 2 biglietti a persona, ai soli maggiori di anni 14, fino ad esaurimento. Per ritirare i biglietti è necessario presentarsi muniti di documento di identità attestante la residenza. Si ricorda che i minori di anni 15 possono accedere all’Arena solo se accompagnati da almeno un genitore. Erano terminati i 2000/3000 offerti da Tezenis, per gli altri ci si doveva affidare ai pullman che ti davano viaggio + ingresso all’Arena!Saranno contenti quelli che hanno speso una cifra pagando l’ingresso coi pulman e i fan di Carta hanno tutte le ragioni del mondo a non gradire la partecipazione del loro beniamino! Aspettiamoci grandi strombazzamenti per il grande Evento, solo le due star possono raggiungere certi risultati e te credo!

    Rispondi

  260. starrr06
    Set 03, 2012 @ 17:30:32

    Buonasera blog
    Fonte Amici di Valerio Scanu

    Tra i prossimi appuntamenti di Valerio c’è il concerto a Fumone (Frosinone) il 23 settembre prossimo. Per chi fosse interessato è stato organizzato un pullman che parte dalla stazione Termini di Roma intorno alle 14.00 del 239 e fa ritorno sempre lì subito dopo il concerto. Per tutte le info ecco il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/102893923197444/

    Rispondi

  261. starrr06
    Set 03, 2012 @ 17:38:09

    appuntamente piu’ vicini:
    08/09 MALETTO – 09/09 CALVELLO – 10/09 TEVEROLA – 19/09 CICCIO RICCIO –

    Rispondi

  262. fede
    Set 03, 2012 @ 17:48:38

    In merito alla partecipazione di Marco Carta alla serata all’Arena dedicata ai due “astri defilippiani”, non credo che i “fans” abbiano di che preoccuparsi, alla “finale” mi sembra sia stato in grado di affrontare adeguatamente fischi, insulti e gestacci delle tifoserie “faziose” coalizzate contro di lui e dalla sua gode pur sempre dell’appoggio di Maria, che negli anni non gli è mai venuto meno, inoltre stavolta non ci saranno di mezzo critici giudicanti e per di più si possono prevedere milioni di persone davanti al video, qualche motivo in più per vedere il bicchiere “mezzo pieno”.

    Rispondi

  263. fede
    Set 03, 2012 @ 17:59:53

    @Gemma: fai pure “polenta e osei”, mi sa che ci stiamo addentrando nella stagione autunnale senza transizioni, le mie fonti mi hanno informato che a Livigno e allo Stelvio è già caduta la prima neve, precocissima. Qui in pianura non facciamo che vedere acqua, che scende ininterrottamente, il mattino alle sei, quando esco di casa, fa pure frescolino e pensare che una settimana fa esatta ero in spiaggia con 35° e la sera una leggera brezza marina. Dicono che siano cadute precipitazioni persino in Sicilia in questi giorni.

    Rispondi

  264. fede
    Set 03, 2012 @ 18:06:42

    @Star: ieri sera ho ascoltato le musiche da film che hai inserito e che dire del “Man with a harmonica” di “C’era un volta il West”‘?il successo di tante pellicole è dovuto in buona parte anche alla loro colonna sonora, ne sono state composte tante rimaste indelebilmente nella memoria della gente, se ne potrebbero citare parecchie a questo proposito.

    Rispondi

  265. starrr06
    Set 03, 2012 @ 18:10:07

    Questa volta i fischi non ci saranno, non si tratta di una gara o meglio di una competizione canora, la coroncina ormai è al sicuro … sulla testa dell’Amoroso, come doveva essere; alla sua dama di compagnia l’onore di dividere con lei il palco. Quindi credo che i fan di Marco si preoccupino inutilmente… Anzi questa volta scommetto che i suoi fan saranno ben graditi… l’Arena va riempita! Già immagino gli articoli di “the day after” a cura dei giornalisti di scuderia, sempre i soliti, tutti improntati a …chi la spara piu’ grossa! Ahahahah…..

    Rispondi

  266. fede
    Set 03, 2012 @ 18:14:29

    @Gabry: quando la Amoroso si è esibita a Milano, due anni fa, le avevano dedicato una gigantografia che copriva due pagine centrali intere del quotidiano “Il Giorno” (ma non sarà stato l’unico a pubblicizzare l’iniziativa, presumo) e avevano messo a disposizione dei lettori un bel numero di biglietti GRATUITI chiamando un determinato numero, fino ad esaurimento, hanno sempre fatto così, ci credo che poi riempie gli stadi.

    Rispondi

  267. gemma
    Set 03, 2012 @ 18:32:10

    @Fede ciao
    va ben che son veneta ma i osei i rispeto,i me da tanta feicità,son cusì cantarini 😉
    Meio e uganeghe(salsicce) e se fiache e se pol soeo magnarle.

    Rispondi

  268. fede
    Set 03, 2012 @ 18:49:04

    @Gemma: ma qua in Lombardia ti presentano nel piatto degli “osei” che in realtà sono involtini di carne arrotolati con ripieno, non piccioni o quaglie …

    Rispondi

  269. starrr06
    Set 03, 2012 @ 18:53:30

    @ fede
    credo che le colonne sonore incidano e non poco sul successo di un film.

    Vi presento Joe Black …il mio preferito!

    Rispondi

  270. Oriana
    Set 03, 2012 @ 18:57:05

    Ciao ragazze, spero che sia come dice Starr
    lo spero fortemente, anzi spero che il rumore che stiamo facendo serva a farli vergognare un pochino.
    Anche noi pensavamo un tempo che nonostante Marco non fosse fascinoso godesse della simpatia della De Filippi, poi addirittura sembrava che Marco fosse entrato nella scuderia fascinosa, poi uscì un articolo strano in cui si parlava di “voglio aiutare Marco, quel povero sfigatello” e lì incominciarono a non quadrare i conti e poi ci fu la conferma con amici big, se una qualche collaborazione c’è stata è stata interrotta, altrimenti non si spiega l’affossamento di un suo “prodotto”.
    Voi non potete immaginare cosa è stata la finale, abbiamo ragazze ancora traumatizzate, che nonostante tutto l’amore che hanno per Marco dentro l’arena non ci vogliono entrare, gente così cattiva non si era mai vista.
    Non scherzo, Marco si ha messo mesi per riacquistare un minimo di equilibrio dopo quella esperienza, mi stupisco ancora di come abbia fatto a cantare, è inutile dire che lì ha mostrato il 50% di quello che è.
    Non vediamo l’ora che passi.

    Rispondi

  271. gemma
    Set 03, 2012 @ 18:57:32

    @Fede che avete in Lombardia??? i osei tarocchi ahahah
    Dopo questa vado a preparar la cena,ciao a tutte 🙂

    Rispondi

  272. starrr06
    Set 03, 2012 @ 19:08:41

    @ Gloria
    set 02, 2012 @ 14:46:47 [Edit]
    Ciaooo..carissima… qualche dubbio pero’ mi era venuto….ihihihihi….

    Rispondi

  273. starrr06
    Set 03, 2012 @ 19:12:40

    @ valethevoice
    brava amo’ bei video di Valerio… così mi piaci ….quando lavori per lui! Ahahahah….

    Rispondi

  274. fede
    Set 03, 2012 @ 20:19:24

    @Oriana: ciao!”gente così cattiva non si era mai vista”, cos’hanno fatto i “fans” delle due “fascinose” per traumatizzare fino a questo punto i “cartiani”?

    Rispondi

  275. fede
    Set 03, 2012 @ 20:22:16

    @Star: “Joe Black”?un Brad Pitt simile non si era mai visto prima, da rimanerci secche, senza contare poi l’ineguagliabile arte attoriale di Anthony Hopkins.

    Rispondi

  276. fede
    Set 03, 2012 @ 20:26:53

    @Star: però anche Russell non scherza …

    Rispondi

  277. gabry
    Set 03, 2012 @ 20:38:25

    Bellissima la colonna sonora del Gladiatore!

    Rispondi

  278. fede
    Set 03, 2012 @ 20:40:35

    Anche Stelvio Cipriani era un grande, per gradire: Florinda Bolkan e Tony Musante, indimenticabili.

    Rispondi

  279. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 03, 2012 @ 20:42:40

    Buonasera ! @Fede ,sono sincera Brad Pitt non mi fa’ impazzire ,ma sono daccordo che nel film ti presento Joe black è riuscito ad affascinare anche me!!Russel,mi intriga di piu’ e poi vuoi mettere “al mio segnale scatenate l’inferno” è tutto un programma!@Oriana ,ciao tranquilla concordo con Star …..lo scettroè salvo Dio protegga la regina!! Sicuramente Marco è pronto a mettersi in gioco,io vivo nella speranza che Sti ragazzi prima o poi a quella stega la mandino…….dove merita!! ALL’INFERNO!!

    Rispondi

  280. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 03, 2012 @ 20:47:46

    Veramente stupende anonimo veneziano l’avevo quasi dimenticata !! Queste musiche se chiudi gli occhi sembrano parlarti! Grazie è un vero piacere ascoltarle!

    Rispondi

  281. fede
    Set 03, 2012 @ 20:49:39

    Omar sei uno dei migliori, musiche di Michel Jarre.

    Rispondi

  282. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 03, 2012 @ 20:56:31

    WAUUUUU!!@FEDE QUESTE sono opere d’arte!!

    Rispondi

  283. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 03, 2012 @ 21:02:11

    NOTTE BLOG ,a domani ,speriamo che loScanuccio ci facci qualche gradita sorpresa…….la speranza è l’ultima a morire!!

    Rispondi

  284. tiz
    Set 03, 2012 @ 21:26:59

    Ciao!!!!, mamma quante belle cose che avete postato 😀 :-D.

    “L’ultimo dei mohicani” gran film e grande interprete Daniel Day Lewis, attore noto anche per le sue ottime interpretazioni in “Il mio piede sinistro” e “Nel nome del padre”.
    @starr06, hai ragione sull’importanza delle colonne sonore per i film, e non solo, anche per le sigle sia dei programmi tv che ad esempio dei cartoni o dei telefim. Io sono nata nella seconda metà degli anni ’70 e per la mia generazione ad esempio le sigle dei cartoni degli anni ’80 restano intramontabili.Ancora oggi me le ricordo e ogni tanto per divertimento insieme agli amici le canticchiamo, scrivendo mi vengono in mente anche le sigle della Cuccarini come “sugar” piuttosto che “la notte vola”, io come tante bambine in Italia giocavo “imitandola” . Se penso a canzoni di film non riesco a non pensare alle colonne sonore di film dei quali ho consumato le vhs (videocassette) per quante volte visti e “giocato” sui tasti, come ad esempio “gost” e “dirty dancing”. E ancora, a molte persone nel mondo basta appena un accenno e subito riconoscono il motivo musicale di “star wars” o anche quello di “star treak”, e di questi esempi se ne possono fare migliaia.

    Rispondi

  285. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 23:35:20

    Buonasera e buonanotte blog, cacchio @ Feduzza, Anonimo veneziano è una meraviglia, film e colonna sonora.
    @ Oriana – Ciao, ricordo l’articolo di cui parli, non sono fan di Marco ma lo rispetto e lo stimo, la condiscendenza della strega mi fece incazzare moltissimo.

    Rispondi

  286. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 23:36:53

    @ Starr06 – Se riccioli d’oro vuole ch’io lavori per lui, dovrà pagarmi profumatamente…va bene anche in natura. 😀

    Rispondi

  287. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 03, 2012 @ 23:37:52

    @ Ciao Tiz carissima, buonanotte

    Rispondi

  288. lav
    Set 03, 2012 @ 23:58:55

    A proposito di Colonne Sonore, ecco la Musica di Ennio Morricone all’Arena di Verona. Qui l’Arena risplende veramente e trasuda arte sincera, lontana da polpettoni trash in salsa italiota a prezzo discount, solo bellezza autentica:

    Rispondi

    • lav
      Set 04, 2012 @ 01:25:58

      Sto leggendo a ritroso ora e ho visto che lo stesso video di Morricone era già stato inserito… Sorry…Rimedio

      Splendida voce, cristallina, perfetta, sensualità pura (non presta…ta), colonna sonora di un’epoca che sembra lontanissima, ma erano solo gli anni ’80.

      Woman in love – Barbra Streisand & Bee gees

      Rispondi

  289. lav
    Set 04, 2012 @ 00:16:54

    …ma poi io adoro il Trash, ma bisogna saperlo fare, il vero Trash, quello gustoso, divertente, ambiguo e sensuale (non basta avere una voce da transgender o usare il tristissimo e vecchissimo e scialbo Je vais vous montrer ma culotte, alvarovitali style)
    Ci vuole un talento anche per il Trash:

    The Rocky Horror Picture Show- The Time Warp Dance

    Rispondi

  290. gemma
    Set 04, 2012 @ 00:41:50

    @Lav ciao,sono contenta di rileggerti 🙂

    Rispondi

  291. Gloria
    Set 04, 2012 @ 00:50:49

    @ Star (19:08)
    Ciao carissima!
    Non devi avere dubbi. Siamo in moltissimi ad apprezzarti e stimarti per tutto quello che fai!

    Buonanotte a tutti

    Rispondi

  292. gemma
    Set 04, 2012 @ 00:51:29

    Dopo essermi fatta na’risata di gusto con “la salsa italiota a prezzo discount”e “l’alvarovitali style” di @Lav do la buonanotte al blog 😀 😀

    Rispondi

  293. lav
    Set 04, 2012 @ 00:53:29

    Ciao a te Gemma, ✿(◠‿◠)✿

    Rispondi

  294. starrr06
    Set 04, 2012 @ 01:06:51

    @ Gloria.
    non ti smentisci mai… sempre carina..Grazie

    Un ben tornate ufficiale a chi non passava da un po’ @lav, @ gemma@Gloria @ tiz e anche chi eventualmente ho dimenticato….

    per finire la rassegna

    colonna sonora del film il tè nel deserto

    Buonanotte…

    Rispondi

  295. Sue
    Set 04, 2012 @ 01:16:36

    Ciao ragazze, passavo per un saluto e ho trovato queste musiche meravigliose. Vi metto una “mia” musica, anch’essa colonna sonora di un documentario di Disneynature.
    Me la ascolto spesso in cuffia, per rilassarmi magari dopo una giornata difficile.
    Buonanotte a tutte.

    Rispondi

  296. starrr06
    Set 04, 2012 @ 06:58:26

    Buongiorno….
    @ Sue
    ciao e che dire di questa usata per la pubblicità della Merit

    Valerio ci scuserà ma sempre di musica si tratta :-))

    Buona giornata…

    Rispondi

  297. starrr06
    Set 04, 2012 @ 07:00:36

    Merit cup

    Rispondi

  298. toninoquellocheilfigliononcantaMAIinpleibec
    Set 04, 2012 @ 07:21:32

    Passo per un “insulto”mattutino e prendere il caffe in casa vostra ….adesso vado ciauuuuuuuuuu belle (sempre a parlar male di mio figlio voi ehhhh?)BUONA GIORNATAAAAA!!!!!!!!

    Rispondi

  299. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 09:07:00

    Buongiorno blog!
    @ Lav – Pure en français l’hai insultata! Tanto di cappello 😉 , bentornata. Però me sa che la “culotte” non ce l’aveva proprio. 😀

    Rispondi

  300. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 09:09:00

    @ Sue
    @ Starr06
    ‘Mmazza che belle musiche, thanks.

    Rispondi

  301. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 09:10:21

    @ ToninoquellocheilfigliononcantaMAIinpleibec – Ciao Toni’, grazie di essere passato, buona giornata anche a te. 😉

    Rispondi

  302. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 09:25:02

    @ Mollychina – Grazie di aver cercato e postato l’articolo di Aldo Grasso, ci tenevo a leggerlo. L’ho messo pure di là 😉 😉 , così, tanto per gradire.

    Rispondi

  303. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 09:35:07

    SI MOLTIPLICANO LE VOCI SU AMORI CHE SCRICCHIOLANO – FACCHINETTI E MARCUZZI, TENSIONE ALTA (da: “Oggi”)
    Ormai è una specie di tormentone estivo, su cui anche i diretti interessati, via social network, hanno più volte ironizzato (smentendo).
    Fatto sta che sono sempre più insistenti le voci di una crisi tra Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi.
    I due, che hanno una bimba, Mia, di un anno, starebbero trascorrendo un periodo di tensione altissima. Pare che ci siano di mezzo divergenze sui rispettivi stili di vita, ma i più maliziosi alludono persino a gelosie professionali.
    Finora le asperità sono sempre state superate. E, nonostante chi la conosce racconta di una Marcuzzi assai nervosa, non c’è motivo di credere che non andrà così anche stavolta.

    Rispondi

  304. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 09:38:58

    CESARE CREMONINI TROVA L’ILVA (da: “Oggi”)
    Vasco Rossi non è il solo big ad aver esternato, via social network, sulla questione spinosa dell’Ilva di Taranto.
    Su Twitter Cesare Cremonini ha dedicato alla vicenda due tweet in pochi giorni.
    “Questa estate, cercando la Puglia, ho sbagliato strada e sono uscito in quella via che separa Taranto dalle acciaierie”.
    E ancora: “Se non lo vedi non ci credi. Ho provato un senso di grande vergogna nel vedere i bambini giocare con il pallone a un metro dalle ciminiere.”

    Rispondi

  305. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 09:40:33

    Su “Oggi” n.37 c’è un’interessantissima intervista al grande scrittore Erri De Luca.

    Rispondi

  306. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 04, 2012 @ 09:43:39

    Buongiorno ,ormai fradicio blog!! Piove ancora ….ci voleva !! Un ben tornato a chi da’ un po’ latitava è bello vedere che …..casa è sempre casa !! Che dire …..veramente una bella serata quella trascorsa Valerio essendo lui un perfezionista ci perdonera’ Star ne’ sono certa!! @Tonino …..buona giornata a lei e …..si’ suo figlio è sempre d’attualita’ nelle nostre giornate …praticamente riempie tutti i momenti liberi,e ci unisce indissolubilmente !! Un abbraccio a Sonia !!@Valissima ,amo’ ..sono riusciuta a trovare la staniera ,cosi’ finalmente lo guardato!!Una versione della vita difficile ,che sono costrette a vivere la maggior parte delle emigrate,ma che …..purtroppo nella realta’ non hanno il lieto fine!!

    Rispondi

  307. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 04, 2012 @ 09:49:32

    @Valissima , certa gente (marcuzzi-facchinetti), a mio avviso sentimentalmente non troveranno mai pace!! Concordo con Cremonini in….verita’ e cosi’ per tutto !! Solo quando vedi con i tuoi occhi ,o vivi sulla tua pelle ti rendi conto delle tristi realta’ che ci circondano !! Alla fine su’ questo siamo tutti dei S.Tommaso!!

    Rispondi

  308. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 10:03:04

    ATTACCI DI PANICO – COME SI MANIFESTANO (da. “Il Salvagente”)
    Improvvisamente e senza nessuna motivazione apparente, avvertiamo una fortissima sensazione di paura, come se fossimo colti da un infarto (tachicardia, sudorazione, tremore, angoscia), e stessimo per morire. Tuttavia, il disturbo si risolve nello spazio di alcuni minuti e, in genere, riprendiamo le nostre attività senza sforzo. Non sempre questa esperienza è priva di conseguenze: ci sono casi, infatti, in cui dopo un certo periodo di tempo l’attacco di panico può manifestarsi nuovamente con caratteristiche analoghe.
    La paura che l’attacco possa ripetersi genera un’altra forma di paura: la paura anticipatoria, che ci porta a chiedere aiuto alle persone care (farsi accompagnare per non trovarsi da soli nel caso di un attacco di panico) Il susseguirsi di questi episodi determina la malattia.
    Alla base dell’attacco di panico ci sono sicuramente ipotesi biologiche: nel cervello esiste un’area, l’amigdala, coinvolta in processi emotivi attivati da alcuni neurotrasmettitori, quali la noradrenalina e la serotonina. Si ritiene che l’alterazione di questi neurotrasmettitori sia alla base di queste patologie.
    Va sottolineato che questi disturbi sono sempre il risultato di tre fattori:
    1) biologico, legato al cervello e alla genetica;
    2) psicologico, legato all’esperienza della propria vita;
    3) ambientale.
    Viviamo in una società piena di “pericoli”, è normale provare paura e quindi – talvolta – panico.
    (segue)

    Rispondi

  309. Marinella Meloni
    Set 04, 2012 @ 10:06:51

    Ciao blog…qui sole 🙂
    buona giornata!!!

    Rispondi

  310. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 10:18:16

    IL RUOLO DELLA PAURA
    La paura è un segnale innato e preziosissimo, un meccanismo di difesa che consente di percepire i rischi intorno a noi. E’ bene che il bimbo abbia paura del buio: se corresse spensierato nell’oscurità, finirebbe prima o poi per rompersi la testa. E’ solo un esempio per far capire che di fronte ad un pericolo è normale aver paura: questo ci consente di percepire il rischio.
    Naturalmente, ci sono diversi livelli di percezione del rischio: c’è chi, come l’eroe, non solo non percepisce il rischio, ma quando lo percepisce viene addirittura stimolato ad affrontarlo….C’è chi, invece, ha una soglia bassa della paura e, quindi, avverte rischi dappertutto.
    La paura si basa su più variabili di percezione del rischio, che possono portare ad avere “paura di nulla”, “di tutto”, e persino “paura della paura”.
    E’ proprio in queste condizioni che il meccanismo di difesa può rompersi, e tradursi in patologia.
    LE CURE
    Si va dalla terapia farmacologica, alla terapia psicoanalitica, o alla terapia comportamentalistica: è chiaro che queste terapie, in alcuni casi, possono essere associate tra loro.
    Quando i disturbi sono gravi ed estremamente limitativi, come nel caso degli attacchi di panico è indicata la terapia farmacologica, in grado di curare l’angoscia (in spagnolo “angustia” – strettezza), che si esprime con la sensazione di non farcela, di impotenza.
    Esistono dei farmaci in grado di contenere l’ansia: si tratta di una categoria di antidepressivi (SSRI), inibitori selettivi del riassorbimento della serotonina.
    A questi farmaci possono essere associati i tranquillanti, che agiscono solo sul sintomo.
    Alle terapie farmacologiche, di urgenza e contenimento dell’intensità dell’angoscia, devono essere abbinate le terapie psicologiche, necessarie per scoprire il perchè di quella paura.
    Da qualche anno, nell’ambito delle psicoterapie, si tende a utilizzare anche la terapia comportamentalistica, che consiste in una serie di sedute in cui si cerca di riabituare la persona a prcepire un oggetto in modo positivo (l’aereo è comodo, è il mezzo di locomozione che ha meno incidenti, statisticamente è il più sicuro….).
    Si tratta di una terapia di desensibilizzazione.

    Rispondi

  311. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 04, 2012 @ 10:22:06

    HA VOLTE è VERISSIMO che crescendo e acquistando consapevolezza , sei propio tu ad importi dei limiti ,nel tentativo di salvaguardarti e da qui paura ,ansia ….attacchi di panico!! Capita anche a me ,ho paura di andare sulle giostre che hanno discese libere ,ho paura dell’alta velocita’ e mi capita propio quello che c’è scritto e pensare che da ragazza ero di uno spericolato al di fuori dell’immagginario!

    Rispondi

  312. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 10:27:24

    @ AnnaSpocchiossa – Ciao Anna, intendevi “La sconosciuta”, quello di Tornatore? Bello, vero? Visto che brava lei, la Rappoport?
    Visto l’altro ieri: “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana, su una delle più efferate stragi degli “anni di piombo”, con un eccezionale Valerio Mastandrea (che interpreta il Commissario Calabresi), e i bravissimi Favino (l’anarchico Pinelli) e Gifuni (Aldo Moro).
    Te lo consiglio caldamente, vai in videoteca che lo trovi, è uscito da poco.
    Veramente è uscito anche “Diaz” con il mio adorato Elio Germano, ma non riesco a beccarlo, è sempre fuori!
    Piglia pure quello, vedrai che roba Anni’.

    Rispondi

  313. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 10:29:40

    @ Marinella Meloni – Ciao Ignuzza, buona giornata! 🙂 Qui dovrebbe piovere, speriamo perchè un solo giorno di pioggia non è bastato ad intridere bene la terra aridissima.

    Rispondi

  314. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 10:30:24

    Buona giornata a tutti.

    Rispondi

  315. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 04, 2012 @ 10:34:51

    No Vale ,me so ‘sbagliata ho preso la straniera !! Ma tranquilla mo’ me vado a prendere pure la sconosciuta ,thank-you!! Mo’ vado a combina’ qualcosa a dopo!!

    Rispondi

  316. Sue
    Set 04, 2012 @ 11:00:53

    Ariciao ragazze, ripensando alle colonne sonore, mi è tornata alla mente un’altra delle “mie” musiche, la colonna sonora dello sceneggiato televisivo La Valle dell’Eden, andato in onda decenni or sono (sigh… 😦 ).
    La cantava un giovane Placido Domingo (che ho sempre preferito rispetto a Pavarotti). La registrazione è quella originale, quindi ci sono brusìi, ma la musica è incantevole.
    Ve la regalo per augurarvi buona giornata. Ciao.

    Rispondi

  317. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 04, 2012 @ 11:26:31

    @Sue grazie!!!Buona giornata a te e ai tuoi gioielli!! E come dico sempre la “classe non si sciacqua”!!@Marinella ,buona giornata carissima ,tra una pausa e l’altra grandi pulizie!!

    Rispondi

  318. AnnaSpocchiossa Poppea ....sto' da Dio
    Set 04, 2012 @ 13:27:50

    bUON PRANZO MITICHE!!In p.u hanno pubblicato un bellissimissimo articolo sul nostro “cantante del cuore” leggetelo!!

    Rispondi

  319. eli
    Set 04, 2012 @ 13:36:40

    Buonagiornata ………………….attacchi di panico ………….

    Rispondi

  320. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva Bracco
    Set 04, 2012 @ 13:46:32

    @Eli???? Mi verrebbe viglio di mandare un mazzo di fiori a chi a scritto quell’ articolo!!Potrebbe !!essere un’idea mandare fiori ai …..giornalisti!! Con citazione : Con simpatia …i fans di Scanuuuuu!! Sai che risateeeee!! A rivado

    Rispondi

  321. fede
    Set 04, 2012 @ 16:16:47

    Bon après-midi à tout le monde!

    Continuiamo con le colonne sonore?
    Ecco quella di un film memorabile premiato, a giusto titolo, con l’Oscar.

    Rispondi

  322. fede
    Set 04, 2012 @ 16:25:49

    E questo ve lo ricordate?

    Rispondi

  323. starrr06
    Set 04, 2012 @ 16:45:56

    Saaalve blog!

    Buonasera a tutti… ho visto che è passato il signor Tonino…. Voglio essere sincera…. ma io ho un po’ di difficoltà a capire il suo humor!.. Magari nel tempo imparerò a capirlo…. ihihihihih….

    @Signor Tonino, Le voglio dedicare un pezzo d’altri tempi, li ho scoperti da un po’ e come molti gruppi seppure datati hanno fatto epoca. 🙂

    Grand Fank – Loneliness

    Rispondi

  324. fede
    Set 04, 2012 @ 16:58:05

    @Valethevoice: a proposito di “Anonimo Veneziano”, all’epoca mi capitò di leggere sui giornali che l’autore della splendida colonna sonora, Stelvio Cipriani e quello del tema dominante di “Love Story”, Francis Lai, si diedero battaglia con la reciproca accusa di plagio, trovando delle analogie fra i loro componimenti musicali, curiosamente anche i due films raccontavano storie simili, amori assoluti destinati a concludersi tragicamente, la vicenda finì in una bolla di sapone, anzi, i due autori si scambiarono addirittura le rispettive basi musicali.
    Fra le due pellicole parteggio per quella italiana, diretta da Enrico Maria Salerno, credo tratta da un romanzo breve di Giuseppe Berto (è così?), in cui vengono accomunate dal protagonista la sua sorte, che si consumerà a scadenza ravvicinata e quella di decadenza della sua città, Venezia, mi è piaciuta la sottile capacità di penetrazione nella sfera dei sentimenti e delle emozioni umane e la capacità di mettere a nudo due anime tormentate e che non vorrebbero confessarsi quanto siano in realtà disperatamente unite pur senza prospettive future.

    Rispondi

  325. starrr06
    Set 04, 2012 @ 17:25:40

    Intervista agosto 2012 di Valerio

    Rispondi

  326. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 04, 2012 @ 18:31:45

    Buonasera!! E finalmeneeee……interviste serie non di parte e soprattutto veritiere!! Valerio ha raggiunto notevoli traguardi …….nonostante tutto !! Nella musica sporavvivere è come andare contro i mulini al vento……tranquilli l epale di quei mulini …..le spezzeremo insieme!! @Fede ,carissima prontissimi per un nuovo giro turistico!!

    Rispondi

  327. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 04, 2012 @ 18:37:56

    Caspita Fede un Richard ,cosi’ giovane e cosi sfacciatamente sexy vale la pena di riguardarlo sempre…..cosi’oltre le orecchie ci deliziamo anche gli occhi!! Siamo…o ..no delle buongustaie!!

    Rispondi

  328. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 04, 2012 @ 18:44:12

    @Star ….confesso questi non li conoscevo!! Tonino ……credo intendesse ironicamente ringraziarci per il tempo che dedichiamo a sparlare del cucciolo!! Buona cena !!

    Rispondi

  329. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 04, 2012 @ 18:55:24

    Ciao belle, ho un casino da fare. Vi leggo però…
    Buona cena a tutte.

    Rispondi

  330. starrr06
    Set 04, 2012 @ 19:50:32

    @ Annaspocchiossa…

    ma certo….ho capito! :-)) … ma non subitissimo… AHAHAHHA……
    Sono sicura che il sig. Tonino abbia capito… infatti per farmi perdonare gli ho dedicato il brano .dei mitici Grand Fank :-))

    ma…. loro sono l’ieri, oggi mi piace tanto … questo cantante e mi piace molto questa cover…

    Valerio Scanu – A total eclipse of the heart

    Rispondi

  331. Sue
    Set 04, 2012 @ 20:22:50

    Ciao, non mi ricordo se c’è già, nel caso ripetita juvant. 😀

    Rispondi

  332. fede
    Set 04, 2012 @ 20:26:58

    @Star: tu ci stuzzichi proprio … Scanuccio in “A total eclipse of the heart”, un pezzo di bravura, almeno la inserisse in un cd, sono speranzosa …

    Rispondi

  333. fede
    Set 04, 2012 @ 20:33:10

    @Anna: non sai quando “American Gigolò” è uscito nelle sale cinematografiche della mia città, l’assalto e quando, sullo schermo, Richard sfrecciava sulla decapottabile, abbronzato ed elegantissimo, accompagnato dalla celeberrima “Call Me” cantata da Debbie Harry, più o meno l’effetto è stato il dantesco “Ogne lingua devien tremando muta” …

    Rispondi

  334. fede
    Set 04, 2012 @ 20:39:43

    “Il laureato” (1967)

    Rispondi

  335. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 04, 2012 @ 20:45:39

    Saro’ scontata e forse banale , @star so’tutte belle le colonne del mondo ma”TOTAL ECLIPSE è UN COLPO AL CUORE!!@fede ti credo, è capitata la stessa cosa anche noi dicevamo”call-me”,ma …..haime’ niente avvenne!!

    Rispondi

  336. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 04, 2012 @ 20:55:29

    @Star oltre un colpo al cuore per la canzone ,vogliamo spendere anche qualche parolina sul soggetto della foto!! Spendiamole ……spendiamole quel viso …..un opera d’arte …quel sorriso un arcobaleno dopo una tempesta …

    Rispondi

  337. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 04, 2012 @ 21:09:19

    Bene ..signore ,come ogni sera è giunto per il momento dei saluti !! Auguro a tutte una buona notte @valissima domani mattina saro’ via ,ma tu posta tutto che poi leggo notte ciccia!!@star ,Fede dateja tutta diffondiamo il buon gusto !! Un grazie anche a Sue che sta’ dando il suo contributo ad impreziosire la nostra”Art- Gallery”” SOLO PER PALATI RAFFINATI!! A domani!!

    Rispondi

  338. Sue
    Set 04, 2012 @ 22:33:38

    Grazie Anna, con questo vi do la buonanotte (penso che Gershwin sia imbattibile …) http://www.youtube.com/watch?v=0o6QKpNK9Cc

    Rispondi

  339. mollychina
    Set 04, 2012 @ 23:30:44

    oh perbacco che bella sorpresa….LAV ci sei mancata, bentornata !!
    che spettacolo queste colonne sonore…..
    Fede “lezioni di piano” su di me ha un effetto devastante….piango talmente tanto che riuscirei a domare un incendio in 2 secondi netti….

    sulle note de “il thè nel deserto” la Celentano ebbe a comporre una coreografia stupendamente interpretata dalla divina Anbeta e Josè….ve lo propongo

    http://www.video.mediaset.it/video/amici/danza/12769/sfida-del-7°-serale.html

    Rispondi

  340. mollychina
    Set 04, 2012 @ 23:34:14

    con questa chicca vi do la buonanotte…

    ma quanto ipocrita è sta donna !!!

    http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/116308/una-bella-sorpresa.html

    Rispondi

    • Patry
      Set 04, 2012 @ 23:55:09

      @ mollychina, hai perfettamente ragione!! @ Quella “donna” personalmentemi mi fà RIBREZZO ahahahha!! @ Ben trovata @ Lav e un bacio a tutte!! @ Fede, oggi mi ha chiamata @ Luisa e le ho detto di darti la mia email, dal momento che non sono riuscita tramite @ Chiara a mettermi in contatto con te!! @ Buonanotte a tutte e scanusognid’oro!! @ Per domani sera PREVEDO FORTISSIME PERTURBAZIONI con GRANDI PIOGGIE, FULMINI e SAETTE, nella zona di VERONA AHAHAHAH!!

      Rispondi

  341. mollychina
    Set 04, 2012 @ 23:43:54

    al pari di lezioni di piano, anche questo video su di me ha effetti devastanti

    http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/156241/valerio-scanu—per-tutte-le-volte-che.html

    aribuonanotte

    Rispondi

  342. mollychina
    Set 04, 2012 @ 23:57:00

    Rispondi

  343. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 09:26:50

    Buongiorno blog 🙂

    Rispondi

  344. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 09:43:53

    EMILIA VIETATA PER MARIO BIONDI
    E’ una delle voci più famose, ma al concerto del 25 giugno fu escluso perchè emiliano solo d’adozione. E il 22 settembre non sarà al “bis”. Ecco ragioni ufficiali (valide anche per Gigi D’Alessio), e ufficiose.
    (da: “Oggi”)
    Lo dicono tutti, anche quelli che poi la sbandierano: la beneficenza migliore è quella che si fa lontano dai riflettori. E va bene. Ma questo non vuol dire che, ogni tanto, non si abbia voglia anche di impegnarsi pubblicamente per una causa che si ritiene meritoria.
    Prendete il caso di “Italia loves Emilia”, il concerto che si terrà il 22 settembre prossimo, al Campovolo di Reggio Emilia.
    Sul palco ci saranno 14 big della musica italiana, a cantare con lo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione delle zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto del maggio scorso.
    Mario Biondi, “crooner” italiano di fama internazionale, non ci sarà. E non è la prima volta.
    Neanche lo scorso 25 giugno, allo stadio Dall’Ara di Bologna, sul palco del Concerto per l’Emilia organizzato dai Nomadi, Biondi è salito sul palco. Pare si fosse proposto di far parte dei 16 cantanti, tutti emiliani, che si sono esibiti (raccogliendo 2 milioni e mezzo di euro), e che gli sia stato detto di no. Motivo: è nato a Catania. Vero: e neanche obiettare che sono 30 anni che vive a Parma, e che qui sono nati i suoi figli, è servito. Lo “ius soli” non è stato sufficiente.
    Così, quando Salzano, tra gli organizzatori di “Italia loves Emilia”, gli ha proposto di partecipare, Biondi deve aver pensato che il fato lo stesse ripagando, offrendogli la possibilità di aiutare la sua terra d’adozione.
    Per “Italia loves Emilia” non è necessario essere emiliani, come dimostra il fatto che tra i 14 big in scaletta ci sono i romani Fiorella Mannoia, Renato Zero, Giorgia e Baglioni; il pontino Tiziano Ferro; i salentini Negramaro; il toscano Jovanotti.
    Poi, però, l’altro organizzatore del concerto, lo storico manager di Ligabue Claudio Maioli, ha fatto retromarcia…
    (segue)

    Rispondi

  345. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 09:51:52

    (segue)
    Sulle motivazioni, però, stavolta le versioni sono discordanti: C’è chi dice che l’estromissione sia stata dettata dal fatto che Biondi canta prevalentemente un repertorio soul e jazz in inglese. Chi sostiene che abbia pagato lo scotto di esser fuori da alcuni circuiti-bene della musica italiana. O che la sua presenza fosse invisa a qualcuno dei 14 big già arruolati.
    Vai a sapere dov’è la verità.
    “I 14 artisti hanno confermato la volontà di aderire al concerto in due giorni. L’organizzazione ha valutato che loro e le quattro ore di musica fossero, e dovessero essere, il Concerto Italia Loves Emilia”. E’ la risposta che riceviamo dall’organizzazione del concerto, quando chiediamo il perchè dell’esclusione di Biondi.
    La stessa risposta data a Gigi D’Alessio, dopo che il cantante napoletano aveva accusato Luciano Ligabue, “padrone di casa” della manifestazione, di averlo escluso.
    Insomma, a Campovolo canta chi si prenota per primo. Come nei quiz.
    Un criterio come un altro.
    E, in fondo, non è neanche necessario esplicitarlo: la direzione artistica ha, per definizione, il diritto di includere o escludere a piacimento questo o quell’artista.
    Però, data la finalità benefica dell’evento, un po’ di amarezza rimane. E non solo a D’Alessio e Biondi.

    Rispondi

  346. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 05, 2012 @ 13:23:50

    Buongiorno nuvolosissimo blog!! Buon pranzo a tutte !!@Molly …!! Rullo di tamburi ….nuovo appuntamento per Valerio il 15 settembre in provincia di Messina !! Ormai siculo…cè diventoooo!!@Vale….non so’ in base a quale criterio si organizzino queste cose! Giorni fa’ leggevo una lettera di Jurman che rispondeva ai propi fans del perchè non interveniva a queste manifestazioni!! La verita’ e che non si sa’ mai quanto va’ in beneficenza , o anche che a volte alcuni artisti (non credo in questo caso),lo fanno semplicemente per promuovere i loro lavori ,insomma i misteri sono tanti e come al solito a noi non è dato sapere!

    Rispondi

  347. alice nel paese delle meraviglie
    Set 05, 2012 @ 14:20:22

    Buongiorno visto che siete delle personcine spiritose vi propongo un gioco da fare questo pomeriggio: scoprire da che virus è affetta la pagina ufficiale facebook di Nina Zilli 🙂 Per curiosità ieri mattina ho aperto la pagina e non credevo ai miei occhi 194.975 mi piace! ho pensato impossibile nel periodo di sanremo aveva più o meno lo stesso numero di mi piace della Dolce Manu, di Arisa, di Noemi. Poi la pagina Facebook di Noemi è lievitata in modo esponenziale e non credo normale mentre quelle delle altre sono rimaste più o meno con numeri simili. Ieri quasi soffocavo dal ridere la pagina della Zilli è passata da 194.975 della mattina a 195.424 alle 18.00 e stamattina da 195.838 delle 08.00 a 196.113 delle 14.00! La cosa mi preoccupa alquanto chissà che virus “ha contratto” la poverina 🙂 Forse lo stesso che ha contratto la pagina ufficiale di Emma? Non sono una persona fissata coi numeri, che visto l’andazzo non significano niente, ma queste manipolazioni mi urtano e mi indispongono leggermente. Buon pomeriggio e a presto

    Rispondi

  348. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 05, 2012 @ 14:29:23

    @Ciao Alice …beata te che vivi nel paese delle meraviglie!A noi ce tocca sta’ nel paese…..degli imbrogli!! Ormai ci siamo abituate ,siamo vaccinate contro ogni tipo di virus , siamo assuefatte dai numeri falsi di vendi te …di fans …..e di tutto il cucuzzaro !! Quelli dei numeri non so’ virus …..so’ la moltiplicazione dei fans (come quella dei pani di Gesu’ Cristo)!! Un abbraccio e torna quando vuoi …..perchè noi abbiamo le risposte a tutto!!

    Rispondi

  349. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 05, 2012 @ 14:32:38

    Ps moltiplicazione dei fans a pagamento per eesere precisi!!

    Rispondi

  350. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 15:55:20

    BOLOGNA, UNA STRAGE CHE VIENE DA LONTANO
    (da: “Il Salvagente”)
    Sono passati 32 anni. Era il 2 agosto del 1980 quando una bomba scoppiò alla stazione di Bologna: 85 morti e 200 feriti. La strage più sanguinosa che ci sia mai stata per un attentato nel nostro paese, che pure di terrorismo ne ha patito tanto.
    Paolo Bolognesi, storico presidente dell’Associazione dei familiari delle vittime del 2 agosto, e Roberto Scardova, giornalista prima all’Unità poi alla Rai, hanno mandato in libreria, proprio alla vigilia dell’ultimo anniversario, “Stragi e mandanti” (Aliberti editore, 346 pagine, euro 17,50), sfruttando la digitalizzazione di molti degli atti giudiziari che hanno interessato diversi processi, e che ha reso possibile una lettura d’insieme degli atti terroristici che sconvolsero l’Italia dal 1970 al 1994.
    La tesi, corroborata anche dall’introduzione di Claudio Nunziata, un magistrato che si è misurato a lungo con le trame oscure, è che dalla caduta del fascismo in poi sia rimasto attivo un circuito di poteri che incrociava quelli ufficiali dello Stato, ma che, in qualche modo, era esterno e superiore.
    E’ una lunga trama, che inizia quando gli Usa, vinta la guerra, si pongono il problema di “governare” l’evoluzione italiana.
    Stabiliscono patti con i capi mafiosi in Sicilia, prima ancora di sbarcarvi con le loro truppe, e anche con personaggi come Junio Valerio Borghese o Edgardo Sogno, apparentemente su fronti opposti (fascismo/antifascismo), ma in realtà già aggregati al carro dei vincitori.
    Questo circuito che cambia nome di volta in volta – c’è chi lo chiama “Anello”, chi “Noto servizio” – dialoga sotterraneamente con “Gladio”, la struttura clandestina svelata da Cosssiga, quando non ne poté più fare a meno (e quando era diventato inutile). Così gli autori tornano al famoso “je accuse” di Pier Paolo Pasolini, pubblicato dal “Corriere della Sera” nel 1974: “Io so”.
    Poi il poeta morì (e ancora non si è capito bene come), e il Corriere finì nelle mani della P2.
    E siamo ancora qui con la nostra “democrazia imperfetta”.

    Rispondi

  351. starrr06
    Set 05, 2012 @ 15:56:11

    Ciao blog
    NUOVO APPUNTAMENTO CON VALERIO:

    – Sabato, 15 settembre – COSì DIVERSO TOUR @ “Monforte San Giorgio” – Fraz. Pellegrino (MESSINA)

    Rispondi

  352. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 15:58:52

    Ciao @ Alice, benvenuta fra noi. 😉

    Rispondi

  353. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 16:02:01


    Valerio Scanu – Monsampolo.

    Rispondi

  354. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 16:03:03

    Ehm ehm….. 😀 😀 😀

    Rispondi

  355. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 16:10:26

    Da: “Oggi”
    MASSACRO IN SIRIA: OLTRE 400 MORTI – Tragico bilancio in Siria: a Daraya sono stati ritrovati in fosse comuni i corpi di oltre 400 persone, tra cui donne e bambini. Sia i governativi che l’opposizione si accusano a vicenda di aver provocato la strage.
    DEVASTATI I GIARDINI DI VILLA TARANTO – Una tromba d’aria ha raso a zero i giardini di Villa Taranto, a Verbania, famosi per 20 mila varietà botaniche, molte rare.
    SOLO 21 ANNI DI CARCERE PER IL KILLER DI UTOYA – Il Tribunale di Oslo ha riconosciuto Anders Behring Breivik, 33 anni, sano di mente, e lo ha condannato a 21 anni di carcere per aver ucciso 77 persone.
    Secondo il giudice, anche se Breivik ha evidenziato disturbi di personalità, tratti narcisistici (si è addirittura scusato per non averne uccisi di più) e antisociali, era perfettamente capace d’intendere e volere, al momento della strage. La condanna appare mite, anche perchè tra dieci anni il killer potrebbe ottenere la libertà condizionata.

    Rispondi

  356. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 16:18:53

    DAVVERO LE BEVANDE GASSATE FANNO MALE ALLA SALUTE? (da: “Oggi”)
    Il ministro della Salute Renato Balduzzi ha inserito nel decreto “Sanità e Sviluppo” una tassa sulle bibite gassate e su quelle che hanno un’alta percentuale di zuccheri.
    Il rischio è proprio quello di un eccessivo consumo di calorie che, soprattutto nei bambini, favorisce l’obesità.
    Questa misura è già in vigore in alcuni Paesi, anche in Europa, e ha lo scopo di scoraggiare l’acquisto di bevande non salutari.
    E’ un’iniziativa meritevole e, in un periodo di crisi, potrebbe davvero limitare l’uso di questi prodotti. Del resto non si tratta di bevande che devono far parte della nostra alimentazione, ma sono prodotti che possiamo in qualche modo definire “di lusso”.
    Tuttavia, una misura del genere da sola non può fare molto. Intervenire solo sfruttando un deterrente economico non porterà di certo a grossi miglioramenti.
    Per correggere gli stili di vita degli italiani occorre un pacchetto di misure più elaborato, che preveda soprattutto incentivi all’educazione alimentare che stimolino la consapevoleza dei consumatori.
    Un’idea potrebbe esere quella di promuovere la corretta alimentazione attraverso spot televisivi gratuiti per alimenti salutari.

    Rispondi

  357. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 16:23:21


    Valerio Scanu – a Serre – Trasparente

    Rispondi

  358. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 16:29:29


    Impressioni di settembre (Premiata Forneria Marconi)

    Rispondi

  359. gabry
    Set 05, 2012 @ 16:35:35

    Buon giorno a tutti, mi sono rivista le registrazioni di Amici e non nascondo un velo d’amarezza nel constatare per la millesima volta il grande voltafaccia della De Filippi nei confronti di Valerio! Quando le faceva comodo come se lo corteggiava, ahimè bei tempi quelli! Riguardo al concertone dell’Emilia e all’esclusione di Biondi e Alessio, rimango convinta che per la maggior parte di questi artisti l’importante è pubblicizzarsi piuttosto che partecipare a una gara di solidarietà! Sono sempre più convinta che gran parte degli introiti di queste manifestazioni si disperdano senza grandi risultati per le popolazioni che a tutt’oggi si trovano a dover convivere con carenze e disservizi! E l’inverno è alle porte! La strage di Bologna, come tutte le altre è una vergogna che continua ad essere un mistero per non parlare dei 21 anni dati a Anders Behring Breivik, rammaricatosi per non averne ammazzato di più! Altro che 21 anni, 70 ergastoli gli avrei dato! E’ mai possibile che la giustizia sia arrivata al punto di tutelare più i criminali che le persone oneste? Mah! Benvenuta ad Alice che ci regala un’altro mistero che mistero non è con indisposizione annessa! A dopo!!

    Rispondi

  360. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 16:39:40


    Robbie Williams – Rock Dj

    Rispondi

  361. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 16:47:42

    In Norvegia il massimo della pena è 20 anni, l’ergastolo non esiste. Scelta discutibile.

    Rispondi

  362. gabry
    Set 05, 2012 @ 16:51:35

    Lo so bene! E questo sarebbe segno di civiltà?

    Rispondi

  363. fede
    Set 05, 2012 @ 16:52:36

    @Ciao a tutti/e, in particolar modo ai nuovi lettori, piantate le tende qui e non ve ne pentirete, qui si parla di tutto, con una forte accentuazione per la materia musicale e i “talent”, ma non esclusivamente, dunque vi aspettiamo.

    @Patry: carissima, era l’unico modo, affidarci all’intermediazione di @Luisa, io e lei ci sentiamo spesso.

    Rispondi

  364. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 05, 2012 @ 17:02:32

    Buonasera donne !!@Valissima non mi far ricordare rock dj !! All’epoca mio figlio era piccolissimo,ogni qual volta trasmettevano quel video si terrorizzava ! Nella sua piccola testolina pensava si spellasse davvero,ho faticato un po’a convincerlo che era tutto finto!!@Gabry ,riguardando quei video ho condiviso le tue stesse emozioni ,difficilmente mi arrabbio , ma riguardando il tutto mi è salita propio la carogna!!@Fede ,come va’ il nuovo bolide…..soddisfa le tue esigenze??” Hai visto il nostro cucciolo nuova data spunto’ !! E noi del nord quando ci tocchera’ aspettare?????’

    Rispondi

  365. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 05, 2012 @ 17:10:56

    L’UNONE EUROPEA HA DATO L’OK da settembre gli artisti Emi passeranno all’universal !! Incrociamo l’incrociabile ….che sia se è vero una valida collabborazione e un nuovo inizio con musica nuova(trattamento e investimento)

    Rispondi

  366. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 05, 2012 @ 17:15:36

    iL tutto gia’ ha partire dal 19 settemdre fonte Sunday Times

    Rispondi

  367. fede
    Set 05, 2012 @ 17:15:45

    Spazio-gossip oggi vi offre qualche stralcio di un’intervista a una nota conduttrice televisiva targata Rai, 57 anni “certificati”, come vi avevo già anticipato (da “Diva e donna” n. 34 28/08/2012) di Giancarlo Dotto:

    MILLY CARLUCCI, OVVERO “IL RITRATTO DI DORIAN GRAY”

    “G.D.: Voi donne non invecchiate più …
    – M.C.: Noi donne invecchiamo, eccome. Io sono invecchiata, sono maturata dentro, sono diventata la persona che la vita ha, poco a poco, costruito.
    G.D.: Maturata, non invecchiata. Esorcizzate la vecchiaia con le parole.
    – M.C.: Non sto esorcizzando un bel niente. Nel mio mestiere l’invecchiamento è un peccato capitale. Vedi in giro una conduttrice tv vecchia?Possiamo avere un’età ma non possiamo permetterci il lusso di essere vecchie.
    G.D.: Una specie di condanna …
    – M.C.: Hai detto bene. Per quanto mi possa tenere bene, non posso essere una ventenne. Io però, furbissima (se le fa e se le dice), sai cosa mi sono inventata?
    G.D.: Ti sei affidata al bisturi?
    – M.C.: Sbagliato. La chirurgia estetica è solo una panacea (non mi dire che non ne hai mai sentito parlare?). Ti puoi tirare la pelle, ma resti una vecchietta con la pelle tirata (appunto, vedo te). E’la testa che deve restare lucida, reattiva e presente, se non vuoi diventare una specie di orrido simulacro tutto liscio (a’ bella, ma lo sai come va a finire il libro di Oscar Wilde che ho citato?che quando si scoprirà il telo che nasconde il ritratto, altro che -simulacro- salterà fuori, la visione che si parerà alla gente farà inorridire).
    G.D.: Più ti guardo e più non mi rassegno (eccone uno intelligente e non boccalone). Dimmi che hai fatto uso di chirurgia estetica e me ne faccio una ragione …
    -M.C.: E invece ti dico di no (ah, ma insisti!) … Sono un fototipo molto chiaro. Se prendo il sole mi macchio di lentiggini come un leopardo. E poi mi vengono degli eritemi pazzeschi. Mai stata al sole in tutta la mia vita. Hai capito ora perchè mi sono venute meno rughe di chi fuma, beve e si è cotto come una lucertola al sole? …..”

    Rispondi

  368. gabry
    Set 05, 2012 @ 17:17:17

    Emi Music Italy
    6 minuti fa
    Tra poco presso lo Spazio della Regione Veneto,nell’ambito della 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, verrà presentato in anteprima “BlackOut”, un film di Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato sul drammatico tema della violenza di gruppo, realizzato con autori e interpreti tra i 16 e i 17 anni.
    Molti gli artisti che hanno voluto esserci: tra questi anche Manu Dolcenera, che ha prestato alla colonna sonora la sua “L’amore (il mostro)”.

    Rispondi

  369. fede
    Set 05, 2012 @ 17:21:20

    @Anna: il “bolide”?è ancora parcheggiato nella rimessa della concessionaria, senza targa e assicurazione se mi beccano in giro mi triturano. Sono in uno stato di ansiosa attesa …

    Rispondi

  370. Sue
    Set 05, 2012 @ 19:58:38

    Ciao ragazze belle. A proposito della doppia strage in Norvegia, parlavo proprio domenica scorsa di questo con un mio parente, lamentandomi proprio sul fatto che questa condanna mi sembrava leggera.
    In realtà, mi ha spiegato, non è come sembra.
    In Norvegia non è previsto l’ergastolo, ma tra 21 anni il Breivik potrà riessere condannato ad altri 21 anni, cioè la pena è rinnovabile se il soggetto verrà ritenuto pericoloso. E di certo lui sarà sempre ritenuto pericoloso, perchè non si è pentito ed era perfettamente lucido. Inoltre non c’è nessun genere di permesso, non è vero che tra 10 anni potrebbe essere libero. Questo succede in Italia, dove ci possiamo ritrovare un Pietro Maso o un Vallanzasca che camminano tranquillamente per strada.
    Poi qui da noi c’è l’ergastolo, in Norvegia no…. In realtà è il contrario.
    Ciao, buona serata.

    Rispondi

  371. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 05, 2012 @ 20:42:41

    Ciao sue si avevo sentito anche io di questa cosa !! Ma dove latitate …..battiamo la fiacca eh??@Fede ,per me l’argomento bolide evoca ricordi bruttissimi!!3 anni fa’ all’acquisto della mia nuova auto (prima sempre usato -garantito),sono stata truffata il propietario della concessionaria è scappato ,in totale eravamo 150 persone !! Alla fine oltreil danno la beffa abbiamo dovuto pagare anche il rimanente finanziamento, e comprare un ‘altra macchina usata!! Rabbia ,delusione per il sistema che non ti ascolta nemmeno,a come se non bastasse l’avvocato ci ha dato di suo anche lui!!@Gabry ma la EMI CIè o ci fa,’ ha chi sperpera e a chi chiude la canna del gas!!Va be’ vado a latitare anche io, un bacio a domani!! Ps occhio agli incubi!!!

    Rispondi

    • Patry
      Set 05, 2012 @ 21:03:32

      @ Buonasera a questo meraviglioso blog!! @ Come scrivevo ieri sera SPERO che a @ VERONA nevichi ahahhahah!! @ Star, Valethevoce, Anna spocchiosa e le altre che ogni tanto rispondono al sig G, andate a leggere quello che ha scritto la nostra @ Luisa che è stata molto incisiva e chiara verso il sig. G…@ Brava LUISA, e vediamo se ti risponde e soprattutto cosa!!!

      Rispondi

  372. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 21:26:33

    @ Gabry – Con me sfondi una porta aperta, io sono forcaiola al massimo, figurati…vorrei la pena di morte per i pedofili, immagina per uno che ha ammazzato tutta quella gente. Un’iniezioncina, et voilà. Mica soffrono (anche se i pedofili lo meriterebbero), li addormentano con un sedativo, non sentono nulla. Ma non come in America che ce mettono 10 anni e più a giustiziare un condannato, fra corsi, ricorsi, caz zo di rotture varie da associazioni contro la pena di morte…SUBITO! Perchè i cittadini devono lavorare per mantenere in carcere gente così?!? Si risolverebbe anche, almeno in parte, il problema del sovraffollamento delle carceri, che non c’è solo in Italia. In genere le mie idee “pendono” a sinistra, ma su quest’argomento sono decisamente di estrema destra. Reagan me fa un baffo, in pratica. Il recupero, il reinserimento….ma recupero “de che”? Certi elementi non si possono assolutamente recuperare, né tantomeno reinserire (ricordi il caso di Angelo Izzo, uno dei mostri del Circeo?), sarebbe ora che le istituzioni lo ammettessero, e la finissero con questo caz zo di deleterio buonismo.

    Rispondi

  373. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 21:30:38

    @ Sue – Ciao Sue, è vero, i giudici, se vorranno,potranno rifiutarsi di far uscire Breivik dal carcere, se riterranno che non si sia pentito. E probabilmente le cose andranno proprio così. Il discorso dei 20 anni però, riferito ad uno stragista, fa comunque effetto.

    Rispondi

  374. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 21:33:10

    @ Sue – Io però non accosterei Maso al bel René…. 😉
    Vallanzasca è (anzi, era) un bandito, Maso è un mostro.

    Rispondi

  375. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 21:34:45

    @ Fede – Mi amor, ma quando te la smollano ‘sta macchina?!? Che palle la burocrazia

    Rispondi

  376. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 21:42:01

    @ Fede – Ho letto anch’io l’intervista alla mummificata carlucci! 😀
    @ Patry – Ahahahahah, il signor G., mi fai morire Patry.

    Rispondi

  377. gabry
    Set 05, 2012 @ 22:06:43

    Rispondi

  378. Sue
    Set 05, 2012 @ 22:59:24

    @Valethe,Vallanzasca è un pluriomicida. E’ un mostro anche lui. Almeno io la penso così. Per i parenti delle vittime è il peggiore di tutti i mostri ed il peggiore di tutti gli incubi, visto che se lo sono ritrovati in un negozio a 5 km da casa di una delle vittime. Storture italiane.

    Rispondi

  379. Sue
    Set 05, 2012 @ 23:01:45

    Meglio cambiare argomento però, pensiamo alla musica e a qualcosa che ci faccia sorridere. 🙂

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: