Concertone di Verona – grande assente Valerio Scanu e… non solo.

Ci siamo, Giovedì 6 settembre in prima serata su Canale5 il concerto evento sponsorizzato da Tezenis in programma all’Arena di Verona, che vedrà protagoniste Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, rispettivamente vincitrice e seconda classificata del “Sanremino” defilippiano. La vincitrice di AmiciBig, in uno slancio di “modesta” generosità, ha esteso l’invito ai soli colleghi Marco Carta e Annalisa Scarrone, con i quali ha dichiarato di aver legato di più durante la sua partecipazione ad AmiciBig. Non ci saranno pertanto Antonino, Virginio, Carone e Karima. Tra gli ospiti del concerto di Verona anche Pino Daniele e Fiorella Mannoia, che duetteranno con le due salentine. Grande assente Valerio Scanu col quale, si dice, la vincitrice abbia interrotto i rapporti da tempo. Il concerto sicuramente sarà motivo di delusione per i molti fan dei diversi artisti assenti, che comunque, televotando molto, hanno contribuito al successo del programma che, ancora una volta, delude le aspettative di una gran fetta di pubblico diverso da quello delle salentine. Ai tantissimi fan di Valerio Scanu, invece, la consolazione dello strepitoso successo che il cantante sta riscuotendo col suo “Così diverso Tour2012” in giro per l’Italia, e che vanta qualche tappa anche all’estero. Resta a loro però il rammarico di vedere il loro beniamino escluso da un contesto prestigioso come il palco dell’Arena di Verona a cui la sobria eleganza della sua bella e inconfondibile voce e il suo garbo avrebbero conferito maggior prestigio.

Annunci

199 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 05, 2012 @ 21:02:14

    Piu’ che una consolazione noi abbiamo la speranza di credere che prima o poi per questo grande talento, lontano da quel circo trovi il suo cammino che lo portera’ alle vette del successo!! Non quello effimero ,ma quello raggiunto con la forza del suo grande talento e con l’amore della gente che ha conquistato in questi faticosissimi anni !! Tranquilli arrivera’ il giorno che quell’Arena sara’ nostra!!Valerio noi siamo con te…….sempre!!

    Rispondi

  2. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 05, 2012 @ 21:03:51

    Alle star …dico solo Godetevi lo spettacolo che faticosamente(anche no ) vi siete meritate!!

    Rispondi

  3. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 21:14:23

    Io, per quanto mi riguarda, sono ben felice che non si trovi di nuovo in mezzo a certa gente, Verona o meno (mi riferisco all’organizzazione e, soprattutto, alla rana gracidante ). 😀

    Rispondi

  4. maria57
    Set 05, 2012 @ 21:18:35

    Felicissima che questa sera al “superconcerto del cavolo” Valerio non ci sia. Ciao a tutte!

    Rispondi

  5. Nessuno
    Set 05, 2012 @ 21:21:24

    ConcertONE? …..AHAHAHAHAHAH!

    Rispondi

  6. Patry
    Set 05, 2012 @ 21:34:21

    @ La piagnona si dovrebbe VERGOGNARE, per non aver invitato @ Valerio,dal momento che oltre a essere stata sempre FALSA e OPPORTUNISTA, ha giocato con la VERA AMICIZIA, che @ Valerio aveva per lei!!! @ Probabilmente non l’ha invitato perchè sà benissimo che @ Valerio dal vivo è STREPITOSO e la differenza la noterebbe anche un SORDO!!! @ La cosa più sconvolgente è che la @DEFI,mette sempre come colonna sonora @ La Camionista e la Rana Piagnona, con “C’è posta per te”!! @ Non se ne può più, sono ovunque1!

    Rispondi

  7. Maria Camillagl
    Set 05, 2012 @ 21:37:29

    Ma scherziamo?, Mi sarebbe veramente dispiaciuto se ci fosse andato. Lui deve cercare di allontanarsi da quel giro!

    Rispondi

  8. Nessuno
    Set 05, 2012 @ 21:48:24

    Ma veramente il motivo della presenza a Verona di Marco e Annalisa è che a richiederli è stato un desiderio della Amoroso???
    COME lo avete saputo? E DOVE è stato detto questo?
    Se il fatto corrisponde a verità, ennesima delusione da parte di Alessandra, NON tanto per la NON presenza di Valerio a verona per l’ evento in sé quanto del fatto che questo suo volere mi porta a pensare che il comportamento che lei ha tenuto nei confronti di Valerio in tutto questo tempo è sempre stato solo un BLUFF, e a questo punto mi domando: in pratica nei suoi confronti ha sempre RECITATO??
    Che tristezza! 😦

    Rispondi

  9. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 21:54:30

    @ Maria Camillagi – Ciao Maria, benvenuta, straquoto!

    Rispondi

  10. gabry
    Set 05, 2012 @ 21:55:21

    E meno male che Valerio non c’è! Uno slancio di modesta “generosità”? Ma perchè l’Amoroso può o sa prendere qualche decisione? Tutto architettato dalla madre putativa e dagli agenti Presta ti! A proposito ho letto in giro che anche nella trasmissione su Rai 2 dedicata a Antonacci c’è la Star del Sanremino! Ahaha amara sorpresa per coloro che stanno seguendo la trasmissione! Ormai non ce ne libereremo più!

    Rispondi

  11. Tizy
    Set 05, 2012 @ 21:59:32

    Felicissimaaaaaaa che Valerio non ci sia…. deve restare fuori per sempre dal CIRCO di AMICI!

    Rispondi

  12. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 22:00:59

    @ Nessuno – Ma ciccia bella, ti pare che gli organizzatori, con i soldi che spendono, SI METTANO A DAR RETTA AI “DESIDERI” DELLA RANA?!? Annalisa e Carta sono stati imposti dalla Defi, sia pure per motivi diversi. Annalisa perchè…la strega di certo ha le mani in pasta nella sua produzione. Carta perchè… vuol fare la figura della buona samaritana….seeee, col ca zzo che ci crediamo!
    Rispetto la scelta di Marco di cantare al concerto delle burattine, ma mi spiace (anche se non sono sua fan) vederlo in mezzo a quella gentaglia. E immagino già i fans delle due come lo tratteranno. E vedremo se, nel caso ciò che io temo avvenisse, la rana rimprovererà i suoi fans…dato che “ha legato tanto” con Marco…’sta falsa!

    Rispondi

  13. ivana
    Set 05, 2012 @ 22:01:25

    io sono contentissima che Valerio non ci sia! lui non ha niente a che vedere con la rana e la camionista! tutte e due false ed ipocrite! ancora più contenta che non ci sia più amicizia tra Valerio e la rana! perchè lei non sa cos’è l’amicizia!! lei per prima ha detto a Verissimo, rispondendo ad una domanda della conduttrice, quali sono i suoi amici! non citando Valerio e giustamente in un’altra intervista Valerio ha detto che non c’è stata amicizia tra di loro! ed ha fatto bene! a sanremo la defilippi ha imposto che doveva duettare la rana con Valerio! la canzone l’ha scelta lei! si è imposta su tutto! ma adesso lui deve camminare da solo! deve stare lontano dal circo equestre di amici! in quel programma e tutto il contorno c’è una falsità che fa paura! è uno schifo!

    Rispondi

  14. gabry
    Set 05, 2012 @ 22:05:41

    Rispondi

  15. alessandra_60
    Set 05, 2012 @ 22:06:23

    Contenta che non ci sia, in questo contesto! Valerio ha il suo grande prestigioso talento, la sua stupenda inconfondibnile voce e un affezionato, orgoglioso pubblico che lo segue e lo apprezza ovunque si esibisca. E, di sicuro, nei live non delude nessuno, dando grande dimostrazione di professionalità, di serietà e anche di una forte dose di comunicatività e simpatia!

    Rispondi

  16. Simona Ronchi
    Set 05, 2012 @ 22:07:06

    Diciamo che del concerto dell’Arena poco mi importa….e da fan di Valerio sono più che contenta che Valerio in quella kermesse non ci sia, più lontano sta da quella squallida combriccola di commedianti dell’amicizia sta e meglio sto pure io……
    L’Arena è una location prestigiosa per artisti di prestigio quelli che saranno presenti non la meritano in nessun modo ( Mannoia e Daniele a parte)….spero che Valerio un giorno calcherà quel palcoscenico per un suo concerto, senza bisogno di partner acchiappa audience

    Rispondi

  17. Patry
    Set 05, 2012 @ 22:07:55

    @ Ragazze, sono d’accordo con voi che è molto meglio per @ Valerio non mischiarsi con quella “melma”, però leggere che la RANA REGINA non l’ha voluto invitare, preferendo @ Carta, che non ha mai cacato ..mi viene da ridere!! @ Spero che un giorno @ Valerio riempia l’arena di Verona per il suo grande TALENTO e DETERMINAZIONE e soprattutto con le sue sole forze, senza ringraziare nessuno!! @ Sono sicura che quel giorno ARRIVERA’!!

    Rispondi

  18. Maria
    Set 05, 2012 @ 22:08:01

    Sono più che felice del fatto che Valerio non sia presente al concerto di quelle due raccomandate!

    Rispondi

  19. gabry
    Set 05, 2012 @ 22:08:34

    Scusate ho sbagliato, volevo metterlo sul precedente , ora corro ai ripari!

    Rispondi

  20. Annarita
    Set 05, 2012 @ 22:08:46

    Sono felicissima che Valerio non ci sia! Un talento del genere non merita di essere trattato nel modo in cui i giornalisti (e non solo) l’hanno trattato ad amici!

    Rispondi

  21. mariella
    Set 05, 2012 @ 22:09:12

    ognuno deve prendere il proprio cammino e con le proprie fatiche andare avanti,proprio come sta facendo VALERIO SCANU.una persona ammirevole e gode di un prestigioso talento il canto!non sono una sua fans ma so riconoscere il vero talento!

    Rispondi

  22. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 05, 2012 @ 22:09:27

    Un caloroso benvenuto a tutte queste belle signorine…. 😉
    Buonanotte blog, a domani.

    Rispondi

  23. anna
    Set 05, 2012 @ 22:13:42

    Per quanto mi riguarda sono felice che vale non sia andato in mezzo a quel circo.!
    Bravo vale!

    Rispondi

  24. Mirellaragionieriòlibero.it
    Set 05, 2012 @ 22:15:15

    Valerio non ha bisogno di Alessandra ne della sua pietà, lui è un grande , sia come uomo che come cantante; deve soltanto tenersi lontano da quelle arpie e continuare a fare ciò che più ama, cantare anche se non è all’Arena pazienza, ci arriverà prima o poi e sempre per meriti suoi e non spintoni vari… Sono sempre con te Vale, con tanto affetto, ti stimo!

    Rispondi

  25. Ivana Salvemini Vs
    Set 05, 2012 @ 22:15:30

    Secondo me è un bene che Valerio lì non ci sia, anzi più sta lontano da quell’ambiente e meglio è perchè considero tutto questo solamente una pagliacciata..

    Rispondi

  26. emilia 66
    Set 05, 2012 @ 22:17:28

    a vale non serve la “comparsata” dell arena! non ne ha bisogno noi fans siamo felici per lui e il tour di quest anno sta registrando il tutto esaurito! è impegnatissimo ….non escluso!!!

    Rispondi

  27. emilia 66
    Set 05, 2012 @ 22:25:40

    ho letto tutti i commenti quoto!!!!!

    Rispondi

  28. Raffaella Bergomi
    Set 05, 2012 @ 22:26:42

    Avrebbero trovato il modo di umiliarlo ancora una volta ! Per carità…. meno male che non c’è !

    Rispondi

  29. LUCIANA
    Set 05, 2012 @ 22:39:12

    Per carità in quel teatrino non vogliamo vederlo più,lui non ha bisogno di tutto questo,tutta questa melma che finisce inevitabilmente per soffocarti,lui ha talento vero,grande voce e grandi capacità artistiche.Otterrà tutto grazie al suo lavoro,alla sua tenacia, ai suoi concerti nelle piazze,nei teatri….non location faraoniche,ma luoghi veri,assiepati da pubblico vero,quello che lo segue con ammirazione,quello che lo scopre di volta in volta.Andrà avanti pian piano Valerio, senza bruciare le tappe, ma costantemente e il suo pubblico crescerà con lui sino ad occupare le gradinate dell’Arena……quel giorno ,come ora,ci saremo

    Rispondi

  30. mammamea
    Set 05, 2012 @ 22:40:43

    da fans di valerio scanu contentissima che valerio non ci sia stasera in quel covo di vipere grande assenza da quello schifo di programma ringrazio dio ma non dal suo pubblico il suo pubblico lo ama lo adora guardatevi i suoi video e le foto dei suoi concerti così vedete quanto e amato valerio noi faziosità non ne vogliamo

    Rispondi

  31. gabry
    Set 05, 2012 @ 22:42:05

    E domani tantissimi articoloni dai soliti giornalisti alla corte di Maria! Prevedo intere pagine!

    Rispondi

  32. S.Preziosa89
    Set 05, 2012 @ 22:42:05

    Valerio sta bene dove sta ;)..Lui non ha bisogno di apparire in tv, per farsi pubblicità, come la sua collega Alessandra……..Il suo tour sta andando alla grande,sempre pieno di gente,nonostante NON sia pubblicizzato per niente dalla tv.Saluti :).

    Rispondi

  33. S.Preziosa89
    Set 05, 2012 @ 22:44:40

    dalla tv,dalle radio ecc…* concordo con
    Raffaella..avrebbero sicuramente ,trovato il modo di umiliarlo,se ci fosse andato….

    Rispondi

  34. Rita Bianchi
    Set 05, 2012 @ 22:52:28

    Alla luce di come si sono svolti,pilotati i fatti e gli eventi in questi anni sono dell\’idea che Valerio Scanu stia meglio lontano da tutto quel circo.Con la sua costanza,determinazione,serieta\’ e passione per la musica arrivera\’ lontano e cosa molto importante si potra\’ guardare allo specchio ed essere fiero di quello che vedra\’: un artista che si è costruito tutto con le sue sole forze! A Valerio con stima.

    Rispondi

  35. Anna VS
    Set 05, 2012 @ 22:58:47

    @starro 6 Per quanto riguarda il “concertone” preferisco non esprimermi; leggendo il resto forse capirà il perché!! Ben contenta che Valerio Scanu si allontani da quel circo, mi creda nessun rammarico! Si sta creando un proprio spazio nel mondo della musica con le proprie forze, da solo, e questo mi porta a credere e a sperare che alla fine il TALENTO e la DETERMINAZIONE vincono sempre! 🙂 Per ora, come è stato già riportato da lei nell’articolo, ci consoliamo col suo strepitoso “Così diverso Tour2012” (preciso che ho già avuto modo di ascoltarlo in tre tappe di questo tour e la sua bravura cresce a dismisura)! Detto questo sono sicura che in “un contesto prestigioso come il palco dell’Arena di Verona la sobria eleganza della sua bella e inconfondibile voce e il suo garbo avrebbero conferito maggior prestigio” (non avrei saputo trovare parole più adatte), ma al tempo stesso sono certa che, se ciò avverrà, sarà certamente “sudato” (dato che il ragazzo non può avvalersi di “aiutini” rispetto ad alcuni suoi colleghi), ma meritato!! Sì, un percorso fatto di sacrifici ma che alla fine verrà sempre ripagato dalla stima di noi fan!! Un saluto!!

    Rispondi

  36. pat
    Set 05, 2012 @ 22:59:29

    Non avrei voluto Valerio lì per nessuna ragione, sono felice del suo percorso tutto a piccoli passi, il tour è splendido e sempre più gente si avvicina a questo grande talento che incanta con la sua voce….un giorno sono sicura che riempirà quell’Arena e lo sarà per i suoi meriti e sicuramente vale molto di più. Ci sarò quel giorno…come ci sarò!

    Rispondi

  37. Emy Piras
    Set 05, 2012 @ 23:17:12

    Io sono felice invece che non si trovi lì in mezzo a quella banda di venduti !!!Un giorno non molto lontano riempirà l’Arena di Verona da solo con un suo concerto !!Ecco e non aggiungo altro !!

    Rispondi

    • Patry
      Set 05, 2012 @ 23:23:07

      @ Emy, ne sono sicura anch’io!!! @ Valerio sarà all’arena di Verona grazie soltanto al suo strordinario Talento, la sua determinazione,alla gavetta fatta e non certo per spinte, false lacrime, super-pompaggi, pubblicità etc etc!!

      Rispondi

  38. Marinella Meloni
    Set 05, 2012 @ 23:26:43

    Meglio che non ci sia,Valerio …pare che le fan Molto educate delle salentine abbiano fischiato ancora Marco…

    Rispondi

  39. gemma
    Set 05, 2012 @ 23:27:24

    L’Arena è un tempio della musica e la voce di Valerio si sarebbe”espansa” con l’acustica che c’è,già m’immagino All by myself con il suo anymooooOOOOOOO…… ma NON DOMANI SERA.Sono felicissima che non ci vada!

    Rispondi

    • gemma
      Set 06, 2012 @ 01:08:04

      EC… NON STASERA!!!! scusate ho sbagliato,forse perchè sto concerto l’avrei rimandato all’infinito,anzi se ci fosse un pò di giustizia,non si sarebbe dovuto fare.

      Rispondi

  40. starrr06
    Set 05, 2012 @ 23:33:53

    Buonasera a tutte
    e un ringraziamento a chi è passato a visitarci o comunque ha commentato per la prima volta. Fatelo più spesso, siete benvenute :-))

    Buonanotte

    Rispondi

  41. pax
    Set 05, 2012 @ 23:57:54

    L’unico rammarico che ho è che Valerio non abbia i riconoscimenti che meriterebbe,All’Arena, se mai ci andrà, dovrà essere frutto di un successo incontestabile e non premio al televoto. Poi la vincitrice invita ( ?) chi vuole e alla fine Marco ed Annalisa erano gli altri due finalisti, Per Valerio Amici Big è stata un’esperienza devastante. Da parte mia nessuna delusione rispetto al fatto che stasera non sia a Verona, solo sollievo.Buonanotte.

    Rispondi

  42. lav
    Set 06, 2012 @ 00:26:01

    <>

    ☆• Pablo Neruda •☆

    Rispondi

  43. Nanà
    Set 06, 2012 @ 00:35:25

    VALERIO SCANU…. nn ha bisogno di questa falsa… e dell’elemosina di questa pagliacciata…..!!! Già mi e’ bastato vedere il modo indegno in cui è stato trattato ad a Amici Big…!! Gli auguro un giorno di varcare la soglia della grande ARENA DI VERONA…. da grande protagonista e x i riconoscimenti che merita da sempre…!!

    Rispondi

  44. Ale
    Set 06, 2012 @ 00:36:44

    Assolutamente non è una delusione vederlo fuori da questo schifo. Però condivido quando dice “la sua bella e inconfondibile voce e il suo garbo avrebbero conferito maggior prestigio”…! Noi fans siamo fieri di lui e sappiamo che un giorno arriverà su quel palco con il sudore della sua fronte, sempre con noi al suo fianco. Il successo del Così Diverso tour..NON è UNA CONSOLAZIONE….E’ IL NOSTRO ED IL SUO OBBIETTIVO. Il suo tour sta andando alla grande, le piazze sono piene e noi siamo orgogliosi di ciò che sta facendo 😉

    Rispondi

  45. lav
    Set 06, 2012 @ 01:55:50

    Il pensiero di questa Kermesse dell’Ugola infiammata mi provoca una strana ghignata perché m’immagino una signora non più giovane, finto biondo siderale, con microfono microchippato in gola, con uno sguardo tra il languido e l’orgasmico, impalata a guardare le sue creature (che si contorcono nell’atto del grande parto artistico), come davanti ad un sexy show.
    Un racconcertone (!!!) da brivido caldo per madame Virago. Spero per lei in un atto liberatorio che la umanizzi.
    Non riesco a ricollegare questo blob di mie immagini mentali a nulla di spontaneamente ed autenticamente creativo.
    Forse il diretto interessato la pensa diversamente, ma una partecipazione di Valerio l’avrei trovata molto stridente e stritolante, non auspicabile, non utile di fronte ad uno spettatore già canalizzato (addestrato all’aggressività da competizione) e ad un ascoltatore “scream oriented”. Senza contare lo sciacallaggio attuabile in sede di montaggio video.
    Una nota naturalmente intonata, in un ammasso di suoni sporchi rischia di essere percepita come stonata e dissonante (per la legge dell’assuefazione).
    Errare è umano, perseverare è diabolico e per essere degli “ottimi diavoli” bisogna essere molto cattivi e/o molto scaltri, altrimenti ti fai mettere al rogo dall’imbecillità e dall’opportunismo.
    Gode bene chi gode ultimo (e a lungo).

    Rispondi

  46. eli
    Set 06, 2012 @ 07:55:13

    Buongiorno …………………se volete farvi due risate leggete l’articolo del giornale (sara’ il piagnone giordano a scrivere cotanto articolo ? ) ieri sera oltre le esibizioni e’ stata mostrata la loro gavetta , per loro si intende le piu’ grandi cantanti italiane ………………. adesso si aspetta dondolino e C ………………meglio le piazze …………………

    Rispondi

  47. Oriana
    Set 06, 2012 @ 10:01:51

    Ciao ragazze
    anche questa è andata, tolto il molare adesso si guarda oltre
    tutto sommato non è andata male c’è stato un inizio con fischi, i soliti gruppi di fanatici invasati, subito bloccati dalla amoroso, è stata la prova che ad amici big è mancata la volontà di bloccare certi comportamenti, lasciamo correre.
    La ns preoccupazione e protesta e le parole di Marco riportate nei blog sono servite, in effetti Marco era loro “ospite” e avrebbero rimediato veramente una pessima figura.
    Guardate che se non si è i cocchi di Maria, è molto meglio essere ignorati da lei, il problema è se lei ti chiama, al giorno d’oggi con la potenza che ha acquisito solo pochi artisti possono dire di no.
    Comunque abbiamo archiviato questo episodio (sperando che sia finita qui per sempre, ma ne dubito) e adesso per noi arrivano tante novità.
    Oggi siamo tutti increduli e commossi, sul corriere c’è un’intera pagina per Marco, non siamo abituati a tanto è bellissimo, ringraziamo davvero tanto che finalmente Marco abbia trovato un manager che crede in lui.
    Domani esce il secondo singolo “necessità lunatica”, speriamo bene per le radio, ma non ci conto.
    Sull’Arena condivido il vs pensiero, è un qualcosa che và conquistato con anni di carriera e non può essere regalato, lo direi anche se avesse vinto Marco (cosa impossibile), ma è così, questo bruciare le tappe in tutto non è giusto, c’è veramente qualcosa di malato in tutto ciò.
    Un bacione a tutte e buon proseguimento del tour x Valerio, con tutti questi pienoni si sarà rinfrancato per la fregatura di amici Big.

    Rispondi

  48. eli
    Set 06, 2012 @ 10:26:19

    L’amoroso collaborera’ con Ferro per il prossimo cd ………………..proprio vero i soldi comprano tutto e tutti ……………….dopo i cd della mannoia buttero’ anche quelli di ferro

    Rispondi

  49. valethevoice
    Set 06, 2012 @ 10:37:44

    Buongiorno blog.
    Ho gli operai in casa (help me!), non posso leggere accuratamente come vorrei. Comunque…
    @ Marinella – Igna – Brava teso’ 😉 (sai perchè).

    Rispondi

  50. valethevoice
    Set 06, 2012 @ 10:41:48

    @ Eli – Buongiorno Eli, come stai? Vogliono darle credibilità a tutti i costi (e questo vuol dire che sono consapevoli… che non ne ha, di suo). Le stanno tentando tutte, vedo…lo studio del gospel, la collaborazione con Ferro…devono aver letto che tutti si lamentano degli stupidissimi testi, persino alcuni dei suoi fans. 😀

    Rispondi

  51. eli
    Set 06, 2012 @ 10:45:16

    Ciao Valethevoice …………..in bocca al lupo …………..

    Rispondi

  52. valethevoice
    Set 06, 2012 @ 10:46:07

    Hanno una Cinquecento, e vogliono spacciarla a tutti i costi per una Ferrari…si sono assunti un compito assai difficile! Ma la Defi è decisissima, e il motivo principale, secondo me, possiamo desumerlo dall’ atteggiamento AFFETTUOSO (diciamo così) che ha sfoggiato nell’ultima puntata di Amici Big. Secondo me, non si tratta di una mera questione economica.

    Rispondi

  53. valethevoice
    Set 06, 2012 @ 10:47:26

    @ Eli – Tu mi capisci, eh? Ricordo che tempo fa hai rifatto tutti i bagni…. 😦
    Per fortuna la tortura dovrebbe durare 2 giorni, 2 giorni e mezzo al massimo.

    Rispondi

  54. valethevoice
    Set 06, 2012 @ 10:48:37

    Avrebbero dovuto partire direttamente dalla Ferrari… 😉 per loro sarebbe stato molto più semplice portarlo al successo, LI’ la base c’era, e che base!

    Rispondi

  55. eli
    Set 06, 2012 @ 10:50:42

    Eccome se ti capisco , lasciamo perdere …….. Oriana per l’articolo su Marco ho un’idea diversa dalla tua (secondo me non c’entra niente il maneger ) comunque in bocca al lupo a Carta per il suo futuro …………..

    Rispondi

  56. valethevoice
    Set 06, 2012 @ 10:52:00

    @ Oriana
    @ Marinella – Igna
    Hanno fischiato Marco, eh? Che bastardi…
    Le burattine andrebbero fischiate, altro che storie! Se non altro, per gli intrallazzi che le circondano.
    Leggo che la vac….ehm…la rana li ha stoppati, di certo avrà temuto di fare la figura della stro nza, mentre lei ci tiene a passare come “buona e tanto umile”…ma vaffa nculo! 😀

    Rispondi

  57. valethevoice
    Set 06, 2012 @ 10:53:27

    @ Oriana – Giusto Oriana, anche questa è passata, un enorme in bocca al lupo per Marco! Sono molto contenta per l’articolo, se hai il link passamelo! 🙂

    Rispondi

  58. eli
    Set 06, 2012 @ 10:54:42

    non mi pare che sia intervenuta all’epoca di amici big …………….com’e’ umana lei

    Rispondi

  59. Gloria
    Set 06, 2012 @ 11:44:12

    Buongiorno!
    Contentissima, di aver visto Valerio lontano da quel ” circo ”
    Penso che la più grande soddisfazione, sia quella di guardarsi allo specchio e di vedere un’immagine PULITA, frutto di impegno, determinazione e onestà con cui si porta avanti il proprio lavoro e il grande successo del suo Tour ne è la conferma. Piazze strapiene da qualsiasi parte vada!….E’ così che si arriva al cuore della gente!

    Rispondi

  60. Linda
    Set 06, 2012 @ 11:45:18

    Ma ringrazio dio che Valerio non sia stato coinvolto in questo nuovo porcile defilippiano! Ci mancava solo di vederlo di nuovo fischiato a comando! Più lontano sta da quella gente meglio è per lui!

    Rispondi

  61. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 06, 2012 @ 11:49:21

    Buongiornissimissimo!! è FANTASTICOSO vedere con occhi ,leggendovi tutte che non c’è rammarico cheieri Valerio non fosse presente!! Valerio ..credo abbia ormai le idee chiare di chi sia veramente quella gente , gli errori a volte servono a temprarti , a renderti consapevole delle tue capacita’ e dei tuoi limiti!! Valerio ha fatto un super corso accellerato!! Ora a distanza di anni …..sono sicura che abbia raggiunto la consapevolezza (a suon di calci infaccia) di quali siano effettivamente le sue capacita’ …….Quella consapevolezza gliela stiamo dando noi……che crediamo veramente in lui e che non smetteremo mai di essere al suo fianco!! Un enorme benvenuto a tutte le persone che piano piano si stanno palesando….siamo sempre di piu, ‘ ma non basta la nostra voce deve arrivare ovunque !!

    Rispondi

  62. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 06, 2012 @ 11:56:37

    @Valissima amo’ …..auguri!! I lavori in casa sai quando cominciano ma ……non sai mai quando finiscono!!@Eli Tiziano collaborera’ con la gracchiante e commovente ,nonchè umilissima e talentuosissima rana??? Dico solo non c’è piu’ religione !! @Oriana , imbocca al lupo a Marco per il suo nuovo singolo!! E si tolto il dente tolto il dolore e mo’ speriamo bene!! Buon pranzo a tutte nuove , vecchie ed eventuali !! Rimanete con noi , sara’ un enorme piacere!!

    Rispondi

  63. Oriana
    Set 06, 2012 @ 11:56:38

    scusate non mi sono spiegata bene, non è un articolo, per quello sono sicura che c’entri solo il manager, è un intera pagina che pubblicizza i concerti di novembre

    Rispondi

  64. Oriana
    Set 06, 2012 @ 11:59:02

    mai vista una cosa così, stiamo in paradiso oggi

    Rispondi

  65. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 06, 2012 @ 12:00:22

    @Oriana , se vogliono riempire posti cosi’ grandi bisogna pubblicizzare !! Altrimenti per quanto passaparola e tutto sarebbe alquanto ostico!! I mbocca al lupo sincero …vedrai che andra’ tutto bene Marco ha un bellissimo legame con voi e sicuramente voi non lo deluterete!

    Rispondi

  66. Selenia Viesse
    Set 06, 2012 @ 12:34:44

    Noi fan,siamo straaafelici che Valerio non ci sia stato.
    Non sarebbe stato bello assistere all’ennesimo massacro organizzato a tavolino,solo perchè Valerio Scanu è scomodo!

    Rispondi

  67. Oriana
    Set 06, 2012 @ 13:03:39

    Grazie ragazze di cuore
    solo voi ci potete capire, solo chi non ha mai avuto le cose facili ed ha dovuto solo lottare.
    Valerio stà facendo quest’anno quello che ha fatto Marco lo scorso anno, tanti concerti in piazza, sono veramente utili altrochè, questa è la gavetta, questo è farsi conoscere, sono i mattoni di una carriera

    Rispondi

  68. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 06, 2012 @ 13:05:39

    @ Eli h.10,54 – Ihihihihihihih!

    Rispondi

  69. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 06, 2012 @ 13:09:00

    @ Oriana – Apperò! 🙂 Bravo il manager, così si fa.

    Rispondi

  70. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 06, 2012 @ 13:10:55

    @ AnnaSpocchiossa – Come “non sai quando finiscono”???? AIUTO!!!! Io già c’ho l’esaurimento nervoso…non portare sfiga Annuzza! 😀 😀 😀

    Rispondi

  71. Cielo65
    Set 06, 2012 @ 13:27:57

    Nessun rammarico per la mancata presenza di Valerio.
    Spero che, eventualmente, un giorno l’Arena potrà riempirla grazie ad un suo concerto ma, se questo non dovesse accadere, nulla toglierebbe alla sua bravura.

    Rispondi

  72. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 06, 2012 @ 13:30:19

    @Valissima io non porto sfiga …so’ pratica fidati !! Ma sono sicura che con il tuo savoir-fair li farai filare !! Allora vi anticipo la notizia che la star numero2 alla fine del suo riuscitissimo tour si ritirera’ per circa 1 anno per riprendere i contatti con la vita quotidiana !!Il tutto avverra’ in silenzio come qualsiasi cosa che le riguarda !! A voi dico cortese-mente di preparare i fazzoletti ….e fare una cura cardio-circolatoria , sia mai la notizia dovesse provocarvi attacchi indesiderati!!

    Rispondi

  73. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 06, 2012 @ 13:35:56

    @ AnnaSpocchiossa – Ahahhahahah, savoir faire! Come mi conosci bene, Anna! 😀 😀
    Però so’ gentile, eh…ho preparato loro coca-cola, aranciata, pure i Buondì al cioccolato…non se possono lamenta’. Basta che se sbrigano!

    Rispondi

  74. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 06, 2012 @ 13:36:50

    @ Cielo65 – Ciao, infatti. 😉

    Rispondi

  75. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 06, 2012 @ 13:36:54

    Cielo65 ciao !! A valerio per toglirgli la sua bravura lo devono solo far rapire dagli alieni e portarlo in un altra galassia!! Valerio canta con passione ….ricordate l’intervista dell’altro giorno!! Io ci credo che sia per 1 ,10 o 1000000 bene ,questo vuol dire che finche ci sara’ anche una sola persona che lo ascolta a cui trasmette la sua arte …lui sara’ felice!! I numeri sono importantissimi….ma quelli verranno col tempo!! L’IMPORTANTE è FARSI CONOSCERE e lui lo sta’ facendo alla grande!!

    Rispondi

  76. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 06, 2012 @ 13:38:05

    Amo’ non dimenticarte il caffe’ mette carica ed energia ..capisci a me!!

    Rispondi

  77. alice nel paese delle meraviglie
    Set 06, 2012 @ 15:07:03

    Buongiorno e grazie del benvenuto, ieri sera qualcuno parlava della trasmissione di Rai 2 su Biagio Antonacci, io l’ho vista e ne è venuto fuori un ritratto di una persona con i piedi per terra che sembra non si sia montato la testa e che ha faticato per emergere.
    Biagio ha raccontato che ai suoi esordi le case discografiche ti davano la possibilità di incidere 3 dischi, se al terzo non riuscivi ad emergere e avere successo non ti davano altre occasioni. Per lui la svolta è stata il 3 disco che conteneva Liberatemi. Ha anche raccontato del fatto che quando ha cominciato ad esibirsi la mattina lavorava come geometra e di sera faceva pianobar, ha detto di aver fatto tanta gavetta, tanto pianobar , tanti concerti e che ha cominciato con concerti con 35 spettatori paganti.
    Gli hanno chiesto dei talent show e lui ha detto che danno l’impressione di un successo immediato facile ma che può non essere duraturo perché chi partecipa non diventa veramente popolare. Ha anche detto che oggi le canzoni dopo qualche mese non se le ricorda più nessuno perché non sono più ispirate, ma sembrano scritte con lo stampino come se avessero degli ingredienti fissi.
    Questa è una piccola sintesi, molte delle cose dette da Biagio Antonacci sono in risposte a domande del giornalista.
    In effetti hanno fatto 2 domande pure ad Alessandra Amoroso, nelle altre trasmissioni su Tiziano Ferro Giorgia ecc avevano intervistato solo artisti che avevano collaborato con il protagonista della trasmissione quindi non so perché ci fosse pure lei. Volete sapere che ha detto? Niente di eclatante, ha detto che ci sono canzoni di Biagio Antonacci che le ricordano situazioni che ha vissuto, che cerca di ispirarsi e rubare qualcosa dai grandi cantanti e che quando ha conosciuto Biagio Antonacci era un po’ intimidita perché è una sua fan invece lui è una persona semplice e alla mano.

    Rispondi

  78. simonette
    Set 06, 2012 @ 15:09:08

    L’Amoroso e Emma sono nelle grazie di Maria,la potente!Farà qualsiasi cosa per assicurargli il successo,si comprerà cantanti e c.d.La corruzione in quel mondo dilaga,si fanno favori a vicenda!Valerio Scanu non è raccomandato da nessuno,nessuno gli propone duetti per fare successo,ma chi se ne importa.Valerio Scanu è libero da quel sistema fatto solo di lecca,lecca e falsità.L’Amoroso ai tempi di amici si pilotava Valerio per divenire visibile,oggi che ad amici Valerio lo hanno snobbato,per paura della sua bravura,lei ci ha tagliato i ponti.Quella non ha neanche il valore dell’amicizia,a lei interessa il successo e coltivare tutto ciò che la conduce ad esso.Emma,Alessandra cocche di Maria,chissà perchè!Sono felice per Scanu perchè il successo che ha è vero,lo ha coltivato con le sue sole forze.Lo ammiro moltissimo come cantante e come uomo,nessuno come lui in quell’ambiente!Emma si ritira,per forza,sa già che ci penserà Maria a rilanciarla ,adesso tocca a Alessandra,duetto con Ferro,che schifo!!

    Rispondi

  79. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 06, 2012 @ 15:22:30

    Ma Ferro è impazzito, se si mette a collaborare con quella sciacquetta…mah. Lo facevo un tipo serio, selettivo….probabilmente gli avranno offerto un pacco di soldi, per conferire credibilità ai testi della frignona urlante.

    Rispondi

  80. mollychina
    Set 06, 2012 @ 15:35:24

    io..ho una rabbia smisurata per tutta questa impalcatura circense…

    ma che bravi……hanno trovato anche la soluzione per non far scontrare le due dive….
    una è sparita per dar spazio all’altra
    l’altra sparirà per dar spazio alla prossima vincitrice di Sanremo…..
    ormai il sistema è oliato molto bene…la cosa triste è che per gli altri rimarranno solo briciole….la vedo molto dura…anzi la vedo nera.
    la collaborazione Amoroso/Ferro è possibile con il consenso delle rispettive case discografiche….fatevi una domanda e datevi una risposta…
    quell’uomo mi fa ribrezzo …e non mi riferisco a Ferro….

    Lav….come non quotarti????

    Rispondi

  81. alice nel paese delle meraviglie
    Set 06, 2012 @ 15:47:10

    Maria De Filippi è furba ha capito che Alessandra e Emma si devono alternare perché hanno lo stesso bacino di fans e che è il caso che quando una lavora l’altra stia a casetta sua. Molti cominciano a dare segni di insofferenza per questo duo Ale/Emma onnipresente. Per me Alessandra è stata mandata negli Stati Uniti per far riposare un po’ le corde vocali ultrasfruttate e per fare in modo che Emma potesse fare un tour come si deve, senza che i fans dovessero scegliere se assistere ad un concerto di Alessandra o di Emma. Adesso Emma ha fatto il suo tour e non appena finirà le date starà ferma un turno, come al gioco dell’oca, e Alessandra potrà riprendere a lavorare.

    Rispondi

  82. eli
    Set 06, 2012 @ 15:58:15

    Se e’ la volta dell’amoroso a San remo ………………niente di meglio che un brano di Ferro …………

    Rispondi

  83. mollychina
    Set 06, 2012 @ 16:00:42

    ed il cerchio è quadrato…

    Rispondi

  84. eli
    Set 06, 2012 @ 16:13:05

    infatti ……………..ciao Molly …………

    Rispondi

  85. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 06, 2012 @ 16:21:29

    Buon pomeriggio@valissima ……senza parole !! @Molly …so’ a chi ti riferisci …..pensa che in pagina Emi sul faccino di Vale ci hanno appiccicato il logo!! Sperticamenti in lodi a tutti gli artisti e neanche un piccolissimo post sulle date settembrine del riccetto!! A pullu organizzano concerti a 5 euro pur di richiamare gente !! Ormai la signora della tv ha capito come funziona e sfruttera’ la situazione finchè ne ricavera guadagno ..entra una esce l’altra!! Tranquille ha gia’ inserito la nuova canzone della piagnona nello spot di “c’è posta per te ,….tanto per oleare gli ingranaggi!!

    Rispondi

  86. starrr06
    Set 06, 2012 @ 16:56:30

    Buonasera blog
    Leggendo i commenti, noto che al post è stato data una interpretazione “restrittiva”.

    Premetto che il post è stato fatto con l’intento di focalizzare l’attenzione del lettore sull’assenza di Valerio non tanto dal concerto, ma da quel tipo di location particolarmente adatta ad un cantante del suo calibro.

    Mi pare pero’ che alcuni termini siano stati male interpretati, quali per esempio “delusione”, “rammarico” “escluso”, cerco percio’ di spiegarne la chiave di lettura.

    L’Arena di Verona e’ considerata un tempio della musica, non c’è cantante che non aspiri a cantarci e non c’è fan che non aspiri a vedere il “suo artista” esibirsi in quella cornice. Dire il contrario sarebbe ipocrita e io non lo sono. Detto questo, la delusione e il rammarico non sono riferiti alla assenza di Valerio dall’evento in sè, bensi’ alla mancata opportunità . Opportunità che gli è stata volutamente negata come ben sappiamo, da subdole strategie ordite e praticate ai suoi danni proprio per “escluderlo” definitivamente dai giochi. Questa la chiave di lettura.

    L’unica che ha colto il significato intrinseco del post e’ stata @ Gemma, che ha scritto:

    @gemma
    set 05, 2012 @ 23:27:24

    L’Arena è un tempio della musica e la voce di Valerio si sarebbe”espansa” con l’acustica che c’è,già m’immagino All by myself con il suo anymooooOOOOOOO…… ma NON DOMANI SERA.Sono felicissima che non ci vada!

    Ecco, è proprio questo! Sarebbe stato bello, ma non è stato… e da qui la delusione e il rammarico.

    Forse è sfuggito ai più che nel post faccio riferimento anche ai fan degli altri big assenti e, poichè ho letto in giro della delusione dei rispettivi fan di Antonino, Virginio, Carone e Karima per il mancato invito, mi è sembrato opportuno dirlo, per evidenziare una volta di più la faziosità delle scelte fatte dalla produzione.

    Come sapete i nostri post ora vengono pubblicati anche su Liquida quindi vengono letti da molte piu’ persone e non solo da fan. Per questo, sto cercando di dare ai miei post un taglio “informativo” limitando le espressioni tipiche di fan “accanita” (quelle me le riservo per i commenti…) :-)). Chi legge però deve avere l’impressione che l’autore del post sia obiettivo, critico, onesto ed equilibrato nel giudizio. Solo in questo modo si accresce la credibilità propria, del blog e anche dell’artista di cui si scrive.

    Il mio impegno è mirato a tenere vivo l’interesse su Valerio Scanu e a controbilanciare quell’informazione distorsiva di cui spesso è fatto oggetto. Lo faccio senza secondi fini e senza ambizioni di sorta ma solo per il piacere di soddisfare il mio forte senso di “verità” e “giustizia” . Spero di essermi spiegata .
    Ora vado a dopo…

    Rispondi

  87. pax
    Set 06, 2012 @ 17:00:16

    So che non dovrei scrivere quando sono di questo umore ma non ce la faccio…possiamo urlare allo schifo,possiamo immaginare l’immaginabile,possiamo insultare chiunque ma questo non garantirà a Valerio il riscontro che vorremmo per lui. Il mostro bi-cefalo Emmandra ha dalla sua tutti gli elementi per sopravvivere perchè il talento non basta,non in questo panorama musicale non per sdoganarsi dall’immagine amiciana, ci vogliono stampa a favore, potenti a favore,collaborazioni a favore,casa discografica a favore.Se per i più non vali,i più cominciano a crederci e piano piano inizi a non esistere nonostante tu sia bravo,talentuoso,forse il più bravo ed il più talentuoso. La pianificazione del progetto Emmandra è accurata e meticolosa ed i frutti sono sotto gli occhi di tutti. Chi segue dall’esterno rimane colpito dalle due salentine che diventano il paradigma dei prodotti che ce l’hanno fatta e che sono da annoverare fra le nuove leve del canto nazionale. Il mondo non segue i retroscena e si ferma a quello che appare.e quello che appare sono due artiste che vendono e convincono.
    Avverto un senso di nausea quando penso al sistema fascinoso ma a malincuore riconosco che Maria ha puntato su cavalli vincenti con un seguito mostruoso ed un ritorno di vendite e spettori notevoli.

    Rispondi

  88. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 06, 2012 @ 17:28:09

    @ Starrr06 – “Verità e giustizia”, ecco, appunto! 😉 😉

    Rispondi

  89. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 06, 2012 @ 17:29:06

    @ Alice @ Eli @ Molly – straquoto

    Rispondi

  90. fede
    Set 06, 2012 @ 17:29:19

    Ciao, super-soddisfatte (per la latitanza in certi contesti del “grande assente”), “scaniane”, mi fa grande piacere la massiccia partecipazione di nuove lettrici e un saluto a @Oriana, di Carta, vedo che complessivamente abbiamo tutte punti di vista simili, in merito all’ingerenza asfissiante di Maria in ambito non solo televisivo ma anche discografico e manageriale, essendo lei, in poche parole, a fare il bello e il cattivo tempo nella gestione delle carriere dei cantanti della sua orbita e soprattutto a decidere chi deve spiccare il volo e chi invece rimanere al palo o accontentarsi del poco che gli è dato raggranellare, un sistema monopolistico e accentratore, a lei facente riferimento che speriamo un giorno o l’altro possa sgretolarsi come un castello di sabbia (e in effetti può darsi lo sia, non credo poggi su fondamenta granitiche).
    Non voglio essere una replicante di discorsi che abbiamo già sviluppato in tante altre occasioni, oltre che nel presente “post” per cui mi limiterò ad aggiungere che oltre a non sopportare la fitta rete di interessi, maneggi e relazioni strette di natura opportunistica che caratterizzano chi ruota attorno ad “Amici”, provo altrettanto disgusto per gran parte dell’ambiente televisivo, dove ad apparire sullo schermo sono sempre gli stessi, “amici” anche loro, certo, in questo caso, nello specifico, non di Maria, ma al pari di qualche personaggio di sua invenzione, di talento mediocre o scarsamente ravvisabile.

    Ah, così la Amoroso si sarebbe messa personalmente a “diramare inviti” ai “veri amici” in vista della manifestazione celebrativa che l’avrebbe consacrata grande “astro” del palcoscenico?e chi ci crede?poi sapete quale “onore” essere “invitati” da una come lei, con tutto il prestigio che può conferire, poi (non fraintendetemi, Carta e la Scarrone ci sono andati più per riconoscenza verso Maria) …

    Tiziano Ferro: sono incredula, ma è improvvisamente ammattito?Visto che è della Emi, perchè non scrivere per altri artisti appartenenti a quella CD?non intendo dire solo Valerio, avrei capito un duetto Ferro-Dolcenera se volevano abbinare voce maschile e femminile. Comunque finchè non vedo non credo.

    Rispondi

  91. fede
    Set 06, 2012 @ 17:41:01

    @Pax: tu hai fotografato la situazione presente, Maria ha puntato sul prodotto “Emmandra” con quello che dici, annessi e connessi di vendite, visibilità televisiva e attuale riscontro di pubblico, ma non possiamo sapere cosa riservino gli anni a venire al “mostro bi-cefalo”, esistono anche subitanee infatuazioni e fiammate che non si traducono in affetti duraturi e costanti. E’solo il tempo a poter decretare il successo di un personaggio.

    Rispondi

  92. AnnaSpocchiossa Poppea ....sloggia...arriva BACCO
    Set 06, 2012 @ 17:42:28

    @Star giusto ….verita’ e giustizia che per il momento conosciamo solo noi!! Grazie a te che stai diffondendo con il tuo essere piu’ neutrale possibile e noi che sosteniamo ….la realta’ dei fatti ,ad un esame piu’ accurato e oculato degli avvenimenti!! Ma come dice giustamente Pax qui si è creata una macchina da guerra senza precedenti, e a quanto vedo …..come dicevo nel mio commento su la sua casa discografica latita fortemente !! Io sinceramente non so’ dove si arrivera’ ,ma come ho sempre detto almeno ci proviamo!!Spero solo che a tutti questi ragazzi ,venga data la possibilita’ di dimostrare quanto realmente valgono senza spinte di sorta!!

    Rispondi

  93. rossana
    Set 06, 2012 @ 17:46:36

    pax, quei cavalli sono vincenti perchè Maria ha fatto in modo che lo fossero ! Prendi uno che esce da amici con il conseguente seguito di fans, munito anche di un po’ di talento e fallo girare ininterrottamente per tutte le trasmissioni tv, articoli compiacenti sui giornali, lodi inaudite da parte di un manipolo di giornalisti, collaborazioni varie…….per forza uno diventa un cavallo vincente ! Quando lo vorrà ,Maria riuscirà anche a farle sfondare all’estero, lei è potente e arriva dappertutto. Se avesse puntato su Valerio, ora anche lui avrebbe tutte queste meravigliose opportunità e qualche collaborazione prestigiosa ,e avrebbe avuto la strada spianata come e piu’ delle due salentine, in quanto dotato di talento superiore.Quindi non è che Maria abbia scelto i cavalli migliori, è che sa vendere bene i suoi prodotti. Detto questo, la cosa che mi dispiace è che per Valerio non ci sono mai state opportunità, collaborazioni con cantanti affermati..ha sempre dovuto lottare per avere anche la piu’ piccola cosa. Per contro pero’ preferisco che Valerio conservi la sua anima genuina e indipendente e non vorrei vederlo agli ordini di Maria, alla sua corte, a cantare le canzoni che decide lei. Lui non ne sarebbe nemmeno capace credo, infatti non credo gli si possano imporre autori o canzoni , forse all’inizio, ma adesso no, e questo mi piace molto. Fra l’altro lui ha una cultura musicale , a differenza di qualcuna, quindi sente sicuramente di piu’ l’esigenza di essere libero nelle scelte.Conclusione : Non metto neanche a confronto Valerio con le due star, nè come persona nè come artista, loro sono prodotti confezionati (bene), ma confezionati, lui è autentico in ogni cosa !

    Rispondi

  94. valethevoice - politicamente scorretta ma eticamente correttissima
    Set 06, 2012 @ 17:54:13

    @ Fede – Mia Fedissima, l’ho pensato subito anch’io, “Ma Ferro che s’è fumato?!? Lui è considerato un autore davvero in gamba, se mette a scrive per la piagnona svociata?!?”
    Poi, però, ho pensato…Alboni s’è riavvicinato a Maria…infatti s’è fatto carico del finto-cantante Pulli. La Emi ha bisogno di soldini, sta alla canna del gas….e magari pure a Ferro non fa schifo guadagnare, sembra che il tour sia andato meno bene del previsto…e la strega, come ben sappiamo, sgancia…e sgancia di brutto.
    Le collaborazioni sono frutto di accordi tra le cd. Poi i cantanti, logicamente, devono mostrarsi entusiasti, è normale, anche se magari se sparerebbero volentieri. 😉

    Rispondi

  95. alice nel paese delle meraviglie
    Set 06, 2012 @ 18:12:26

    @Star capisco il forte senso di verità e giustizia per il quale con il tempo sono arrivata a riconoscere meriti a persone che non sopporto e che so per certo essere degli intriganti. Pur continuando a non sopportare questi colleghi/e, in alcuni episodi accaduti sul lavoro per riaffermare la verità non ho potuto fare a meno di difenderle di fronte ad un superiore. Non mi sono comunque pentita, io sono a posto con la coscienza gli altri non so.
    Perciò spero che tu vada avanti con onestà ed equilibrio come hai fatto finora, è giusto così altrimenti non si ha credibilità e quello che si dice anche se vero non viene preso in considerazione.

    Rispondi

  96. gabry
    Set 06, 2012 @ 18:12:57

    Buon giorno a tutti non nascondo che un po’ di frustrazione mi coglie nel vedere questa macchina da guerra andare avanti senza trovare alcun ostacolo! Sono dell’idea però che non sia il prodotto sul quale ha puntato la De Filippi ad essere vincente, ma la consapevolezza di aver osato troppo sopratutto durante le ultime edizioni di Amici e di voler dimostrare che tutto è avvenuto regolarmente grazie al consenso del pubblico pagante! Sicuramente mai prima d’ora era avvenuta questa sorta di insurrezione popolare contro le losche manovre della trasmissione e il voler affermare con forza che le vincitrici degli ultimi anni sono state scelte dai televotanti ha fatto sì che mettessero in moto una pubblicità senza precedenti, un’ accaparramento di tutte le trasmissioni con un’invadenza tale da suscitare, a me personalmente, un forte senso di nausea! Se consideriamo poi, il comportamento della C.D. volto ad affossare Valerio anzichè a valorizzarlo, allo smembramento e vendita della stessa, possiamo solo sperare che in un prossimo futuro egli possa ricevere la giusta considerazione come merita e come tutti noi auspichiamo! Se non sbaglio entro Settembre dovremmo avere finalmente delle certezze, per il momento confermo che sono strafelice che Valerio non abbia partecipato alla farsa di ieri sera a Verona, da parte mia nessuna delusione ma sempre più profonda stima e affetto per questo ragazzo che sta facendo tutto da solo, con caparbietà, passione, tanta pazienza e umiltà! Ciao a tutti!

    Rispondi

    • Patry
      Set 06, 2012 @ 20:39:05

      @ Gabry, dal 19 settembre tutti i cantanti della EMI, diventeranno dell’UNIVERSAL, e se quest’ultimi s’intendono, almeno un briciolo di QUALITA’ VOCALI, punteranno sicuramente su @ Valerio….almeno me lo auguro, sempre che la DEFI lo permetta!!!

      Rispondi

  97. alice nel paese delle meraviglie
    Set 06, 2012 @ 18:20:49

    Vi siete rese conto che tutte parlate di “prodotto” e non di artista?
    Siamo arrivati a questo nella musica e non solo.
    Comunque Maria non ha puntato sul cavallo vincente, qualsiasi ronzino con la macchina da guerra dispiegata sarebbe diventato un cavallo vincente e aggiungo……purtroppo. Tutto ciò a discapito di chi merita veramente.

    Rispondi

  98. fede
    Set 06, 2012 @ 18:48:28

    @Star: (ore 16.56) l’opportunità di esibirsi all'”Arena” sapevamo già a priori che gli “Amici di Maria” non l’avrebbero concessa a Valerio, figuriamoci e quando mai gli hanno dispensato prodigalmente regalie?io a dire il vero non provo nemmeno “rammarico” e “delusione” per non aver sentito risuonare in quello spazio aperto l’ “Any more” a cui accenna @Gemma, per poterlo ascoltare, il nostro avrebbe anche potuto intervenire, nella stessa cornice scenica, fra gli ospiti di un’altra produzione televisiva, non targata Fascino-Mediaset, ma a quanto sembra, Maria sta estendendo il suo ramificato monopolio anche in quella “location”, è dappertutto. Va da sè che, da solo, all’Arena, non può ancora tenere un concerto, mi sembra prematuro e purtroppo, attualmente, dubito possa riunire una folla così sterminata da riempirne le gradinate.
    Visto che questa sua “esclusione” dai giochi non mi trova affranta e inconsolabile, gioisco, per il momento, di poterlo vedere protagonista di serate di portata meno “faraonica” ma comunque seguitissime.

    Rispondi

  99. eli
    Set 06, 2012 @ 18:53:48

    Chicco Sfondrini autore del contenitore pomeridiano della sette con la Parodi …………………buona cena

    Rispondi

  100. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 06, 2012 @ 20:45:52

    Buonaserata atutte @Fede concordo, che per il momento le ospitate televisive di ogni rete o canale per Valerio sono inaccessibili !! La signora e i suoi scagnozzi la ufficializzato ad amici big , dimostrando che lei mostra quello che vuol far credere!! Della serie io ti ho fatto e io ti disfo,facendo passare Valerio addirittura come il peggiore di Amici,presuntuoso arrogante e irrispettoso! Roba dell’altro mondo!! Per fortuna nuovi concerti aspettano Valerio dove sapra’ deliziare i fortunati!! Buona notte a tutte ,rinnovo il benvenuto a chi avra’voglia di condividere pensieri e filosofie !!@Star ..impavida guerriera Grazie …..

    Rispondi

  101. eli
    Set 06, 2012 @ 20:50:49

    Buona notte Anna …………….

    Rispondi

  102. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 06, 2012 @ 20:51:11

    Scusate @Patry carissima lo scopriremo solo vivendo!! Un bacio non preoccuparti mal che vada la fondiamo noi una nuova etichetta discografica THE SPOCCHIOSSIS RECORD MUSIC

    Rispondi

    • Patry
      Set 06, 2012 @ 21:20:18

      @ AnnaSpocchiosa, carissima se avessi tanti soldi li investirei tutti sù @ Valerio essendo un @ FUORICLASSE PURO, non certo sulle 2 SUPER-POMPATE, che non hanno un briciolo del suo talento,,,@ comunque dal 19 di settembre @ Valerio diventa UNIVERSAL,,,ci pensate la stessa casa della @ camionista ahahahh!! @ Comunque la @ STREGA della DEFI, mette sempre una canzone della RANA e della CAMIONISTA, nella trasmissione C’E’ POSTA PER TE!!!

      Rispondi

  103. lav
    Set 06, 2012 @ 20:51:34

    Io non riesco a svincolare l’Arena in sè dall’evento che generosamente ospita; quel magnifico “tempio musicale” è già stato sporcato in passato da spettacoli dozzinali (il Festivalbar non è stato sempre una brillante manifestazione), come un brutto vestito su un bel corpo. Ieri quel luogo è stata sicuramente violato un’ennesima volta. Lo posso solo immaginare perché per farmi assistere ad una roba del genere dovrebbero mettermi l’imbrago oculare di Arancia Meccanica.
    Valerio ha già cantato all’Arena, per almeno due volte. L’ebbrezza l’ha già avuta. Il rammarico è nel ripensare (ma in modo fugace ormai) alla strumentalizzazione che ne hanno fatto con l’unico squallido motivo di far brillare una merce opaca, spegnendo la luce altrui (sono anche convinta che il prodotto prescelto dalla Virago sia unico e che altri prodotti sia sono ancillari; anche Valerio lo è stato nella sua fase pre-festival, illuminava la merce opaca, poi, a obiettivi raggiunti, è diventato carne da macello).
    Ma ciò che più mi fa riflettere è che tutta questo lardoso progetto di commercio di massa di cantanti clonati è possibile solo se c’è l’acquirente.
    La sporca dozzina può creare macchine da guerra insaziabili, ma se manca il pubblico, tutto si annulla. Ora io non conosco il Target delle pseudo_Kessler, ma immagino che ci siano moltissimi giovani, studenti lavoratori e non, disoccupati o precari che faticano a farsi strada con metodi normali e chissà quante situazioni compromissorie devono accettare loro malgrado … E io proprio non riesco a capire come ai loro occhi non appaia lampante l’artificio, l’opportunismo, la raccomandazione sfacciata, l’arroganza, tutti i mattoni con cui stanno lastricando questo successo dopato.
    Non si tratta di gusti o di preferenze, ma di sostenere un’atteggiamento del (4°) potere cui troppo siamo assuefatti e che è la ferita sanguinante del nostro paesino, un cancro che sembra inestirpabile.
    Non so se è più idiozia, plagio oppure uno strano e masochistico transfert immedesimativo (se ce l’ha fatta quella lì…allora gliela faccio anche io…).
    Ma nessuno ti pagherà una mega suite in una metropoli solo perchè sei bravino o simpatico o per farti imparare il mestiere per cui sei già pagata (e dicono eccelsa, emozionante e famosa)! E’ mica un Master o una Borsa di studio; e te lo sbatte pure in faccia che ha il culetto nel burro.
    Di queste mediocrità musicali non m’importa effettivamente, io non le sento, io non le vedo e quindi non le penso e se capita la sfortuna di imbattermi in una bocca spalancata tipo esorcista, cambio canale o non compro il giornalaccio che le immortala. Ma noto che tutti gli accanimenti terapeutici-mediatici per ora funzionano. E allora il problema c’è ed è culturale, sociale, mentale.
    Il mostro lo vogliamo “noi” e ci facciamo maltrattare.
    E non è l’invidia che accende la nausea, ma è un fisico disprezzo per tutti gli squallidi raccomandati ed i maledetti mandanti di raccomandazioni. E’ così talmente palese che mi vien da pensare che troppa gente preferisca essere ottusa o cieca o deve essere qualche sindrome che ancora non conosco.
    Tiziano Ferro? il Tizzy aveva già varcato i confini della scuola sadomasochista, aveva fatto una comparsata. Ha anche composto per Giusy Ferreri (che credo sia Sony): anche i più dotati musicisti sono mercenari (c’era una volta una strana e giudicante orchestra…). Non me ne stupisco. Non sarò certo una dei suoi acquirenti.

    Rispondi

  104. Nessuno
    Set 06, 2012 @ 20:51:49

    Patry – “Dal 19 settembre tutti i cantanti della EMI, diventeranno dell’UNIVERSAL”

    (°O°) NOOOOOO!! Ma cosa mi dici mai!!!! Questa è una PESSIMA notizia!!! Perché se alle EMI Valerio è sempre stato poco considerato, alla Universal NON lo sarà PER NIENTE. Hanno troppo da valorizzare e pomare sua Maestà Lady Tras!

    Questa notizia NON mi piace e NON mi rende per niente felice! 😦

    Rispondi

  105. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 06, 2012 @ 20:52:38

    Notte @eli chi è questo chicco??

    Rispondi

  106. eli
    Set 06, 2012 @ 20:55:59

    Anna ………………era uno degli autori storici di Amici

    Rispondi

  107. Nessuno
    Set 06, 2012 @ 20:56:14

    LAV, il tuo commento è da INCORNICIARE.

    Rispondi

  108. gabry
    Set 06, 2012 @ 21:34:55

    Lav come sempre hai centrato magnificamente il problema! Anch’io non capisco come la massa si faccia plagiare a tal punto da non sapere più esprimere un giudizio critico! E’ proprio un problema culturale, finchè si continuerà a foraggiare i giornaletti gossipari e le trasmissioni trash questa vergogna non avrà mai fine! Continuare a dare audience a queste baracconate è come voler continuare a dare linfa vitale a questo apparato di mediocrità e servilismo! Il denaro fa gola a tutti, anche a coloro che reputiamo al di sopra della massa! Riguardo a Tiziano Ferro ricordo che lui era fortemente contrario a scrivere una canzone per la Ferreri ma poi ha dovuto soggiacere al diktat della C.D. e ne ha tessuto le lodi ovunque! Tutti sono in vendita basta offrire la giusta cifra, come dici tu una massa di mercenari capaci di sconfessare se stessi per una manciata di banconote!

    Rispondi

  109. eli
    Set 06, 2012 @ 22:03:17

    Buonanotte ………………

    Rispondi

  110. Nessuno
    Set 06, 2012 @ 22:10:25

    Gabry, devi sapere che l’ italiano MEDIO è una PECORA.
    Sai cosa fa la pecora? SEGUE il GREGGE.
    Ho SEMPRE pensato questo della gente perché i FATTI hanno sempre dimostrato ciò (in QUALSIASI campo).
    “Il Pulcino Pio” NON è che l’ ennesimo caso (a proposito, pare sia già Platino. Lo avresti mai pensato per una canzoncina così??
    Bèèèèèèèèè!! (Ecco, appunto).

    Rispondi

  111. valethevoice
    Set 06, 2012 @ 23:34:32

    @ Starr06 – Amo’, stasera ho Skype fuori uso, il consorte sta usando il pc per lavoro, la buonanotte te la smollo qui 😀 ‘Notte.

    Rispondi

  112. valethevoice
    Set 06, 2012 @ 23:35:10

    ‘Notte blog.

    Rispondi

  113. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 09:34:53

    Buongiorno blog.
    Buongiorno @ Eli 🙂

    Rispondi

  114. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 09:39:38

    @ Gabry – Grande Gabry, non sapevo della storia della Ferreri…
    Visto? I conti tornano. 😉
    Obiettivamente, se avessero annunciato una collaborazione con Gigi D’Alessio c’avrei creduto tranquillamente all’entusiasmo di Gigetto, ma Ferro ha una fama…come dire…un po’ diversa, più consistente, quindi mi sembra strano che si sia, come dicono alcuni, addirittura offeto LUI di scrivere per una mezzacalza come l’Amoroso, che finora ha fatto solo canzoncine sciocche, che non scrive testi, che è totalmente ignorante musicalmente parlando. Lei “apre bocca e je da’ fiato”, come si suol dire.

    Rispondi

  115. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 09:41:29

    @ Nessuno – Ness, volemo fa’ una canzoncina io e te, stelli’? Che ne dici? La intitolamo “la gallina pia”, vedrai che tormentone viene fori…altro che platino! 😀

    Rispondi

  116. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 10:10:06

    Chi ha visto il concertone ne parli, si apra, espliciti! 😀 Motivando e argomentando però, senza dire soltanto “le bur attine fanno pena”. Io ho visto il primo pezzetto, ma il resto l’ho registrato e me lo sorbirò TUTTO, per poterne parlare con cognizione di causa. 😉
    Già dal primo pezzetto ve posso di’ che gli autori hanno superato sé stessi, con l’Amo roso che svolazzava tra due ali di folla, tutti che la toccavano manco indossasse il mantello della Mad onna de Lourdes, e lei che stringeva mani, accarezzava bambini tipo Papa in abito da sera (a proposito, scegliere meglio l’abito? Io pensavo c’avesse una prima, invece c’ha proprio la zero…zero te tte!).
    E la patetica storia, con la valigia di cartone posata in terra, stile Italia del dopoguerra?!? 😀 😀 Ma l’autore che s’è inventato ‘sta scena, chi se crede d’esse….Vittorio De Sica?!? Ma vaffanbagno, va’.

    Rispondi

  117. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 10:12:38

    Non riesco a pubblicare un commento…assolutamente “innocuo”, tra l’altro. Mo’ m’incazzo per bene.

    Rispondi

  118. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 11:15:38

    Ohhhh, meno male. Mica ho tempo da perdere.

    Rispondi

  119. pax
    Set 07, 2012 @ 11:39:04

    Ciao Valethevoice! Io l’ho visto quasi fino alla fine ed indipindentemente dai gusti personali l’ho trovato uno spettacolo di medio livello travestito da evento di lusso.Mi spiego meglio. il taglio è sempre quello amiciano con delle puntate nello stile di C’è posta per te teso a toccare le emozioni più elementari,famiglia,cuore,amore,sacrifici,il sogno che si avvera,l’umiltà fintamente esibita. Il problema è che tantissimi si immedesimano in questi modelli propinatici da mane a sera. Ce lo hanno presentato come concerto-evento ma io trovo imbarazzante che due ragazzotte per quanto dotate e per quanto di successo abbiano uno spazio così imponente in prima serata su canale 5. Non hanno ancora una storia,un ” tempo”,una creazione che giustifichi tutto ciò. Lo trovo veramente ingiusto.Eticamente ingiusto,Non è invidia nè rosicamento. Avrei detto la stessa cosa anche se al loro posto ci fosse stato Valerio.
    Per quanto concerne le loro esibizioni non mi esprimo in quanto riesco ad ascoltare poche loro canzoni poi mi stancano sia per vocalità che per gestuaità forzatamente emozionale.Non sopporto fauci spalancate,corpo piegato,mani esibite,lacrime fintamente soffocate…non faccio distizione perchè rappresentano due aspetti dello stesso mostro bi.cefalo.

    Rispondi

  120. maria57
    Set 07, 2012 @ 11:53:25

    Ciao Vale, io l’ho visto da Marco Carta in poi, prima ho guardato un film su sky. L’immagine di loro due sedute sulla valigia di cartone mi è apparsa alquanto patetica. Posso dirti che per me hanno rovinato il bellissimo brano della Mannoia. Le loro canzoni non mi piacciono, vederle interpretate ancora peggio, l’Amoroso sui finali che come al solito sta per piangere, qualcuno dice che quando non riesce a finire bene il pezzo trova questa via di fuga, io sinceramente non so se è dovuto a questo o se per lei è la famosa interpretazione così sentita, in ogni caso non i piace. La Marrone invece che fa la sexi leccandosi le dita, contorcendosi tutta mi fa ridere, è esagerata in tutto, come voce la trovo un mix tra la Nannini, Dolcenera e la stessa Amoroso. Quando poi hanno cantato in coppia mi sembravano due galline da combattimento! Una cosa mi è piaciuta ed è il completo pantaloni e casacca che indossava l’Amoroso. Alla fine hanno fatto vedere l’rwm della vittoria ad amici di Alessandra, la scena famosa dove Valerio la solleva, allora non l’ho pensato, ma ad oggi quanto mi sarebbe piaciuto che in quel frangente dopo averla sollevata l’avesse lanciata per aria, son cattiva? si un pochino!

    Rispondi

  121. alice nel paese delle meraviglie
    Set 07, 2012 @ 12:02:22

    Buongiorno, purtroppo ha ragione Nessuno e che l’italiano medio segua il gregge è un dato di fatto, gli piace stare con la massa e ne ha dato dimostrazione in passato.
    La signora De Filippi che é così brava e umana (pensate a cosa riesce a fare a C’è posta per te nientemeno che riunire famiglie che non si parlano da anni) è riuscita a entrare con i suoi programmi nella quotidianità di molte famiglie e in un certo senso a influenzarle, per molti è diventata come una di famiglia. Ricordo un filmato fatto vedere a Chi l’ha visto su Sara Scazzi in vacanza a Roma con la cugina Sabrina Misseri, si sente chiaramente Sabrina che dice “questo è posto dove il tronista XY ha portato in esterna la corteggiatrice XX”. Della serie che questa invece di interessarsi a monumenti o alla bellezza della città pensava a dove il tal tronista aveva portato in esterna la tal corteggiatrice. Se questa donna che entra quotidianamente nelle case degli italiani dice o lascia intendere che questo cantante è meritevole alla fine molti se ne convincono.

    Rispondi

  122. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 12:12:17

    Sentite questa che ganza!
    UN MARITO PER UN’ORA (da: L’espresso”)
    Affittare un marito. A tempo. E senza le noie e i compromessi della vita coniugale. E l’idea di “Un marito in affitto”, agenzia di servizi di Gian Piero e Fabio Cerizza, che da Monza si propone in franchising in Italia e in Europa.
    “Abbiamo colto il bisogno d’indipendenza e di autonomia delle donne nel risolvere i problemi domestici”, spiega Gian Piero Cerizza.
    Et voilà la soluzione: c’è il sacchetto dll’aspirapolvere da cambiare? Una libreria da montare, una presa elettrica da sistemare, un lampadario da sostituire? Il pronto intervento mariti è disponibile in tutta Italia: basta telefonare all’ 800135974. L’homo faber più vicino (l’elenco su ilmaritoinaffitto.it) arriverà a casa, o invierà operai specializzati per lavori che necessitano di certificazione. Un tuttofare che non si tirerà indietro nel cambiare una gomma alla macchina, o nel raggiungere un figlio che è rimasto in panne col motorino, che riaprirà la casa delle vacanze, e verificherà che sia tutto a posto. Ma neppure se c’è da andare a teatro, o a una cena con amici.
    “Sono i mariti stessi, spesso, a rivolgersi a noi: uomini impegnati, che non vogliono rovinarsi il weekend con la lista delle incombenze che gli ha preparato la moglie”, aggiunge cerizza.
    I costi? Sui 30 euro all’ora, a prescindere dal tipo di servizio.
    “L’idea funziona. Anche all’estero sta riscuotendo successo. Siamo imprenditori, che contribuiscono alla serenità familiare. E non sa quante volte di certe signore pensiamo anche noi: per fortuna è solo una moglie in affitto”.

    Rispondi

  123. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 12:18:24

    @ Pax – Ciao Pax, il pezzetto che ho visto mi basta per quotare la tua idea sullo stile “C’è posta per te”, stile che trovo assolutamente ridicolo e patetico. Caz zo, ma quella porta le sue “trashaggini” (neologismo che di certo piacerebbe a Scanu, che sfotteva in modo tagliente i neologismi di Luca Napolitano 😀 ) PURE all’Arena di Verona?!? Dare spazio SOLO alla musica no, eh? E per forza, la musica che fanno le sue burattine non è all’altezza di cotanto spazio. 😉

    Rispondi

  124. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 12:20:47

    @ Pax – “per quanto dotate e di successo”, ma il successo sappiamo CHI gliel’ha costruito….
    E dotate…Emma qualcosa ha, ma sull’Amoroso stenderei un velo pietoso.
    Ihihihihih, ho fatto pure la rima! Alla faccia della rana col colpo della strega.

    Rispondi

  125. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 12:24:08

    @ Maria57 – Ahahahahahahah, brava Maria! Non sei cattiva, no….solo equa! 😀 😀
    Che ha fatto il manovale con le tette, s’è leccata le dita?!? Ma stava a Verona, mica sul raccordo anulare, qualcuno gliel’avrà spiegato?!? 😀
    Marooo’, dai vostri commenti non vedo l’ora (paradossalmente) di godermi ‘sto concertone….prevedo risate a crepapelle.

    Rispondi

  126. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 07, 2012 @ 12:27:10

    Buongiorno e buon pranzo!!Vale ,che dirti anche io l’ho guardato un po’ insieme ai miei ragazzi!! Son sincera ….vedere come si sbellicavano dalle risate sulle esibizioni di Emma mi ha anche divertito !! Sull’Amoroso ….ormai io quella ragazza non riesco ad ascoltarla piu’ è di una banalita’ impressionante , sempre pronta ad interpretare un personaggio ,la ragazza della porta accanto!! Emma trovo che se la mangi in un boccone ,dovrebbe imparare a dosare quell’aggressivita’ esagerata che la fa’ diventare ridicola in movenze sensuali che non le appartengono neanche lontanamente!! Dopo Carta non c’è lho fatta piu’!!

    Rispondi

  127. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 12:35:38

    @ Alice nel paese ecc… – Ciao, straquoto tutto il commento! Ma infatti la Misseri, poi, ha strangolato la cugina rea (forse) di fregarle le attenzioni del panzone del quale era innamorata, e che manco la voleva….una così che può guarda’, giusto “Uomini e donne”. 😉
    Confesso che, prima di Amici 8, la Defi piaceva anche a me, come conduttrice. La trovavo semplice e mai sopra le righe (come l’insopportabile Clerici, ad esempio, o la “montata” Perego).
    Quando ho iniziato a vedere i maneggi, me so’ resa conto….l’avevo “ben” giudicata! 😉
    Di Uomini e donne vidi con passione (lo dico sinceramente, sapete che io non me vergogno de niente! 😀 ) l’edizione Vitagliano – Alessandra, allora la trasmissione era più “contenuta” nei contenuti 😀 , più “soft”, da lì in poi c’è stata ‘na deriva trash DA PAURA! Non parliamo poi dell’atroce “C’è posta per te”, e dell’allucinante “Italia’s got talent”, proprio il regno di “nani e ballerine” tanto caro al buon vecchio Biscione.

    Rispondi

  128. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 12:37:53

    @ AnnaSpocchiossa – Ciao Annissima 😉 , infatti Emma, se smettesse di comportarsi come la caricatura di una selvaggia rocker, sarebbe senz’altro più piacevole e, soprattutto, più credibile.

    Rispondi

  129. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 07, 2012 @ 12:38:06

    Si, @Pax, anche io non mi spiego cosa hanno fatto queste ragazze per meritare uno spazio cosi’ importante in prima serata ?? Purtroppo (PREFERENZE A PARTE) NON Nè sono state assolutamente all’altezza erano ,noiose e banali piene di frasi fatte e poco spontanee!! Ho volut amente saltato le esibizioni con i big Pino Daniele è stato colonna sonora della mia adolescenza , per me sarebbe stato troppo !! Poi ricordo che ATTACCO Valerio e i talent ….ora ci duetta ….soliti misteri!!A dopo

    Rispondi

  130. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 12:46:36

    LEGGETEVI COS’è IL “LAND GRABBING”, che poi v’interrogo! 😀 😀
    Le popolazioni più povere rischiano di restare senz’acqua e senza cibo (sì, ancora meno di quanto ne hanno ora, che è pochissimo) a causa delle speculazioni dei “soliti noti”.
    Land grabbing

    Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

    Il land grabbing (traducibile in italiano come accaparramento della terra/dei terreni) è una controversa questione economica, venuta alla ribalta nel primo decennio del XXI secolo, che riguarda gli effetti di pratiche di acquisizione su larga scala di terreni agricoli in paesi in via di sviluppo, mediante acquisto o affitto di grandi estensioni agrarie da parte di compagnie transnazionali, governi e singoli soggetti. Sebbene il ricorso a simili pratiche sia stato largamente diffuso nel corso della storia umana, il fenomeno ha assunto una particolare connotazione a partire dagli anni 2007-2008, quando l’accaparramento di terre è stato stimolato e guidato dalle conseguenza della crisi dei prezzi agricoli di quegli anni e dalla conseguente volontà, da parte di alcuni paesi, di assicurarsi le proprie riserve alimentari[1]

    Il fenomeno del land grabbing può essere foriero, al contempo, di buone opportunità e rischi: da un lato, le acquisizioni possono garantire un’iniezione di preziose risorse per investimenti, in realtà economiche in cui queste ultime sono scarse e necessarie; d’altro canto, esiste il rischio concreto che le popolazioni locali perdano potere di controllo e di accesso sulle terre cedute e sulle risorse naturali, come l’acqua, collegate alla terra

    Rispondi

  131. alice nel paese delle meraviglie
    Set 07, 2012 @ 12:50:08

    @Valethevoice – pure io guardavo Uomini e donne, rientro a quell’ora dal lavoro e purtroppo in tv non c’era niente di niente. Ma io guardavo la trasmissione consapevole che li non c’è niente di vero e che quei ragazzi/e erano li per farsi notare e provare poi a lavorare nel mondo dello spettacolo, ma chi ci credeva che Costantino Vitagliano aveva bisogno di Maria per cercarsi una donna? Vogliamo parlare delle puntate di Uomini e donne dove ci sono i “vecchi”, non riesco a capire come possano farsi prendere per i fondelli da quella donna. Adesso ho detto addio a Maria e a Uomini e donne e pur di non vederla preferisco guardare i documentari di Rai Storia mentre mangio lo spaghetto. Su C’è posta e Italia’s got talent la penso nello stesso modo

    Rispondi

  132. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 12:51:30

    AIUTO, MI SI E’ SCIOLTO IL PIANETA (da: “L’espresso”)
    Un pianeta recentemente scoperto potrebbe essere in procinto di scomparire, evaporando letteralmente al sole.
    Il pianeta, poco più grande di mercurio, compie un’orbita attorno alla sua stella – lontana 1.500 anni luce dalla Terra – in sole 15 ore, e quindi deve trovarsi molto vicino ad essa.
    Secondo i ricercatori, la superficie del pianeta raggiunge i 2000 gradi, più che sufficiente per farlo letteralmente evaporare in una nuvola di polvere. E considerando le sue minuscole dimensioni, potrebbe scomparire entro cento milioni di anni.
    Il pianeta è stato scoperto grazie all’osservatorio orbitante Keplero, della Nasa, che è stato lanciato proprio con lo scopo di identificare pianeti extrasolari.

    Rispondi

  133. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 12:56:00

    Chi era Keplero? Chi lo sa, alzi la mano! Nessuno?!? Ve metto una nota, eh….
    😀 😀 😀
    Ihihihih, oggi sono in vena di rompervi i maroni, non so se c’avete fatto caso…
    Comunque, in fondo vi do’ informazioni utili, no? 2.000 gradi…non ve pare il luogo ideale per offrire ‘na vacanzetta gratis all’Amoroso?!? Quella negli States non so se se l’è goduta appieno, me sa che Mariuzza je teneva il fiato sul collo…su quel pianeta, magari, l’umilissima piagnona potrebbe finalmente rilassarsi. 😉

    Rispondi

  134. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 12:59:57

    @ Alice – 😉 😉
    Fatti Sky, ci stanno dei cartoni favolosi, politicamente scorrettissimi, tipo Futurama, i Simpson, South Park….da schiattare! Io ormai, praticamente, vedo solo La7 e Sky. Qualcosa in Rai (rigorosamente roba politica), ma ‘nzomma….

    Rispondi

  135. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 13:02:17

    Per domani, tesina su Keplero…almeno 4 pagine! E non vi distraete coi video de quel capellone ribelle di Scanu! Ve tengo d’occhio, ragazzine…..

    Rispondi

  136. alice nel paese delle meraviglie
    Set 07, 2012 @ 13:06:07

    @Valethevoice – La 7 la guardo anch’io tanto, da quando c’è Mentana ha una marcia in più. Certi titoli dei servizi del tg sarebbero da incorniciare uno per tutti “Un diamante non è per sempre” riguardava un servizio sui diamanti comprati dalla Lega Nord, quando ho sentito questo titolo ho riso tanto e ho pensato che Mentana è veramente un bastardo

    Rispondi

  137. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 13:18:24

    @ Alice – Mentana E’ un bastardo, cara….per questo mi piace un casino 😀
    Poi ha mollato Canale 5 perchè non j’hanno fatto fa il servizio sulla morte della Englaro al posto della puntata del Grande Fratello, quindi…che je voi di’, a Enrichetto? Lo amo. Guarda la telecamera come a dire “io so’ io, e voi non siete un cazzo” , alla Sordi….sono pazza di lui.

    Rispondi

  138. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 13:18:46

    Buon pranzo blog!

    Rispondi

  139. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 07, 2012 @ 13:24:48

    @Valissima tu…sei matta !! Ma guai se non ci fossi ….riesci sempre a stapparmi una risata !! 2000 gradi soltanto gle’ vuoi da’ all’Amoroso!! Come sei magnanima!! Ero anche io …all’epoca Vitiglianesca spettatrice , ma dopo …….. non cè l’ho piu’ fatta ,troppe volgarita’ e falsita’ palesi !! C’è posta ,mi provoca l’orticaria …io con tutti iproblemi del mondo troverei altre strade ,anzichè spifferare gli affaracci miei pubblicamente …..quindi con me campa poco!! Daccordissimo al 100% su Mentana …..altra parrocchia!!

    Rispondi

  140. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 07, 2012 @ 13:38:30

    Voglio essere portatrice di buone notizie!! Ieri sera il concerto dell’anno è stato battuto dalla fiction di rai1!! Hanno totalizzato nella prima perte 3.200.000 SPETTATORI …. in prima serata su’ canale555555555!! I l nostro cucciolo a Napoli prima e dopo ,in una calda sera d’estate dove tutti erano fuori Totalizzo 3290.000 e rotti spettatori e so’ …..tu chiamale se vuoi emozioniiiiiiiiiii1!

    Rispondi

  141. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 07, 2012 @ 13:48:33

    Altra notizia oggi è il compleanno di un uomo che ha messo al mondo un talento di straordinaria portata ed eleganza, di umilta’ e generosita’!! Auguri Toninooooo!!

    Rispondi

    • Patry
      Set 07, 2012 @ 14:44:38

      @ Buon appetito a tutte!! @ Buon compleanno @ Tonino con tutto il cuore!! @ Ragazze, non ho visto DI PROPOSITO, il “circo” con le 2 burattine, che a parer mio non hanno nessun talento,una pare una “zoccola”, l’altra un incrocio trà una “rana e la buon samaritanachetelomettesemprenelc…o”: @ Se poi devo commentare le loro voci,mi viene subito il mal di testa e nausea…@ Adoro la voce “pulita, ricca di 1000 sfumature e colori” di @ Valerio di conseguenza non sopporto “urli,finti piagnistei( soltanto perchè non riescono ad arrivare alla fine della canzone), le bocche spalancate…che sembrano inghiottire il microfono e chiaramente le gambe larghe che mi ricordano i “marcapiedi delle cascine” di @ Firenze!! @ AnnaSpocchiosa, mi hai dato la notizia più bella della giornata: RAI 1 ha superato IL CIRCO CON LE 2 STAR BURATTINE ahahaah@ Non mi potevi fare un “regalo migliore” !!! @ AHAHAHAHAHAAH!!

      Rispondi

  142. Gloria
    Set 07, 2012 @ 14:38:19

    Mi associo anch’io ad @ Anna, nel fare moltissimi auguri di Buon Compleanno al Signor Tonino

    Rispondi

  143. Sefy
    Set 07, 2012 @ 15:07:37

    @Valeth..grazie per i tuoi post che sistematicamente distruggono il mio ottimismo!
    Sto scherzando ,sono informazioni molto interessanti .Brava Valeth.
    Mi domando cosa aspettavate ?
    La Defi ha messo in piedi uno spettacolo tipo finto Brodway, ma é rimasto comunque uno saggio scolastico.Personalmente non ho neanché acceso la Tv per evitare la tentazione di guardare canale5 .
    Ho visto solo oggi sul web qualche foto. Rimane incomprensibile il perché questo “concerto dell’anno”,sembrava una festa di commiato e benvenuto .Emma parte Alessandra torna. Il buffo é che questa gara non era il Emmy Arwards ma una garetta tra amici , hanno partecipato i amici, hanno vino i amici, il trofeo di amici!!!!
    Chiaro no???Chi non era amico ?? Hanno buttato fuori!
    Questa vincita ha rilevanza artistica.???? Nulla. Ho letto che Emma vuole lasciare libero il campo per riposare ed occuparsi di se stesso!Se é cosi ,allora sarà vero cio che una volta (qualche mese fa)ha dichiarato lei stessa che ha problemi di voce.
    Io propongo a tutti compreso me , di mettere tenda sulla riva del fiume …ed aspettare! conviene la tenda perché forse non sarà imminente, ma aspetteremo.
    Credo che ognuno do noi aspetta una rivincita .Il desiderio é comune e molto forte solo i nomi sono diversi, Marco e Valerio.

    Rispondi

  144. gemma
    Set 07, 2012 @ 15:30:36

    Tanti ma tanti auguri e grazie a Tonino il “coo-produttore”di una merce rara: il Talento!

    Rispondi

  145. mollychina
    Set 07, 2012 @ 15:50:09

    salve a tutte….

    allora io ieri sera ero da mia sorella quando …ta ta ta ……parte il concerto dell’anno….dopo i miei improperi rivolti alla vincitrice di amici big che stava cantando Immobile tra ali di folla isterici…mio cognato, che era molto attento all’esibizione, commenta…”ma se non ci arriva agli acuti che se strilla a fà”….
    questo mi è bastato…mio cognato non segue amici e non sa nulla di tutte le retrologie…..questa sua considerazione mi ha appagato di tutto….
    subito dopo sono tornata a casa ed ho visto the mentalist….

    Rispondi

  146. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 16:14:31

    @ Mollychina – The mentalist?!? Quindi, hai imparato a capire cosa pensiamo?!? Sei pericoloooosa! 😀

    Rispondi

  147. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 16:15:51

    @ ToninoquellocheilfigliononcantaMAIinpleibec – Buon compleanno Tony! Della Vergine, eh? Puntiglioso, precisino, un po’….rompino! Confessa, su. 😀

    Rispondi

  148. gabry
    Set 07, 2012 @ 16:16:15

    Buon giorno a tutti vedo con gioia che Canale 5 con le due superstar è stato battuto, spero che questo sia uno dei tanti flop che portino via l’egemonia di Mediaset alla De Filippi! E che abisso! 5.327000 contro 3.293000! Godo! Valeriuzzo come ha scritto qui sopra Annaspocchiosa ha portato il picco di ascolti a 3290000 nonostante Napoli prima e dopo sia stata mandata in onda in una serata rovente di piena estate! Ovviamente mi sono ben guardata dal vedere la trasmissione, mi sono sintonizzata su rete4 e ho visto The closer! Su Sky hanno trasmesso The dream girls che avrei voluto tanto vedere, ricordate è quello con le colonne sonore che il nostro pettirosso ha cantato al Blu note! @Maria57 mi associo alla tua idea del lancio, possibilmente dalla finestra! Approfitto anch’io per fare Tantissimi auguri al nostro mitico Tonino, artefice insieme a Sonia di averci regalato una perla rara di nome Valerio, e vi annuncio che la mia tenda è già piazzata sulla riva del fiume per godermi lo spettacolo dei cadaveri trascinati dalla corrente! @ mollychina: simpatico tuo cognato, ha tutta la mia stima!

    Rispondi

  149. gabry
    Set 07, 2012 @ 16:19:01

    Votate Valerio in questo sondaggio http://criticolandiablog.blogspot.it/ Non linciatemi!!

    Rispondi

  150. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 16:19:35

    @ Sefy – Ahahahahahah! Io faccio ridere, ma anche piangere….per equilibrare la situazione! 😀 😀
    Hai visto come sono ridicoli nel giustificare con le scuse più assurde il sistema che hanno deciso di utilizzare, quello dell’ “alternanza”?
    Io non amo il campeggio, ma vengo volentieri sotto la tenda con te, a farti compagnia. Me sa che siamo in parecchie, tocchera’ compra’ ‘na tenda come quella che c’aveva Gheddafi. 😉

    Rispondi

  151. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 16:28:01

    @ Gabry – Ahahahahahah! Ma chi ti lincia, ho riso come una pazza! Ho postato subito un commento dal simpaticone, ma quello c’ha le guardie armate…per postare bisogna digitare le solite due paroline (di cui una incomprensibile, il più delle volte), poi appare la scritta: “il tuo commento sarà pubblicato dopo l’approvazione”….ihihihihih! Chissà se te fa mette anche faccia al muro, e te perquisisce…si caga addosso, l’espertone dei miei co. 😀 😀

    Rispondi

  152. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 16:35:43

    Ahahahahahahh! Ma che grande scrittore il Critico….

    entoquaranta caratteri non mi bastano. Insomma per scrivere ciò che scrivo (cazzate e non) ho bisogno di un blog. Ecco, quindi, l’idea di aprirne uno. Il mio cordone sarà sempre legato(certo finchè BigGrà vorrà) a webl0g.net . “Il primo amore non si scorda mai” diceva qualcuno.

    VolemoseBbene

    Rispondi

  153. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 16:37:44

    Io gli ho scritto:
    Volemose bene? Ma anche no!
    “Cazzate e non”? Togli pure il “non”.
    A proposito, me le presti un paio di forbici?
    😀 😀 😀
    Vediamo se pubblica.
    Ihihihihih, un nuovo giocattolino per la piccola Vale!

    Rispondi

  154. gabry
    Set 07, 2012 @ 16:42:02

    Valethevoice giusto per non annoiarti! Ahahah! Che strano che non abbia scritto niente sul flop delle star! Ahaha!

    Rispondi

  155. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 16:44:49

    @ Gabry – Stranissimo, vero? 😀

    Rispondi

  156. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 16:58:55

    GIU’ LE MANI DALLE CAPANNE VIP (da: L’espresso”)
    A Bolgheri, nel cuore della Sassicaia e dei nobili, dagli Antinori, agli Incisa e ai Della Gherardesca, è scoppiata una singolare “guerra” a sinistra.
    Pomo della discordia?
    Le capanne e le tettoie della spiaggia di Bolgheri, un luogo esclusivo che appartiene, oltre che ai nobili del posto, anche alla baronessa “rossa” Pinky De Banfield.
    Per il Consiglio di Stato vanno demolite, perchè abusive.
    Per la Soprintendenza invece no, perchè farebbero parte del paesaggio.
    Mentre il sindaco del Pd Fabio Tinti ha preso atto della prescrizione della Soprintendenza, la segretaria dei democratici sandra scarpellini ha tuonato: “Le capanne dei vip se sono abusive vanno abbattute. Agli occhi della gente sono come i privilegi della Casta.”
    E se vanno salvate, devono essere di tutti, perchè la spiaggia è del demanio pubblico, aggiunge la Sinistra per Castagneto carducci.
    Ma, racconta “Il Tirreno”, i turisti che hanno cercato di usarle sono stati scacciati in malo modo.

    Rispondi

  157. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 17:06:31

    Hai capito ‘sti ricconi?!?
    Tre parole – non “sole cuore e amore”, come cantava Valeria Rossi, bensì:
    1) REVOLUCION!
    2) ridistribuzione del reddito
    3) esproprio proletario (in questo caso, di capanne 😉 )

    Rispondi

  158. Sue
    Set 07, 2012 @ 17:09:04

    @Valethevoice facci sognare!!!! Prendo popcorn e patatine, rimpiangerà i 140 caratteri, il disinformato!!! 😀 😀 😀

    Rispondi

  159. eli
    Set 07, 2012 @ 17:13:25

    Buonasera ……………Auguri Tonino …………. ha fatto piu’ ascolti Pupo (o meglio Valerio da solo ) che la defilippi e C ma sapete com’e’ la musica in tv non fa ascolti seeeeeeeeeeeeeeeeee ! Ciao Valethevoice come vanno i lavori ? Ciao Gabry votato ………………….Vado a prepararmi stasera festa , 27 anni di matrimonio ………………

    Rispondi

  160. gabry
    Set 07, 2012 @ 17:17:30

    Auguri eli, io qualche giorno fa’ ne ho fatto ben 39! Ammazza quanto sto invecchiando! Mi sa’ che son la più vegliarda!!

    Rispondi

  161. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 17:19:42

    @ Eli – Eliuska, tanti tanti auguri!!! In questo appartamento hanno finito, mo’ hanno attaccato in quello de sopra…altri 3/4 giorni ce vorranno tutti.

    Rispondi

  162. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 17:20:47

    @ Gabry – 39 anni, bella? E non l’hai ancora ammazzato? Allora è bravo 😀
    Tanti auguri anche a te e tuo marito.

    Rispondi

  163. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 17:22:02

    @ Sue – Uhhhh, e io di “belle” da dirgliene ne avrei tante…ma mica mi pubblica, figurati. Sono come un coyote attaccato ai suoi maroni (che son piccoli, quindi me trovo pure in difficoltà con la presa! ) 😀 😀

    Rispondi

  164. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 17:22:42

    @ Fede – More, tu l’hai visto il concertone? 😀

    Rispondi

  165. eli
    Set 07, 2012 @ 17:27:44

    Gabry …………….tanti auguri anche a te …………

    Rispondi

  166. gabry
    Set 07, 2012 @ 17:38:25

    Grazie per gli auguri!

    Rispondi

  167. mollychina
    Set 07, 2012 @ 17:59:20

    oddio che maleducata….
    Tonino tantissimi auguri di buon compleanno

    auguri anche ad Eli e Gabry…

    Valethevoice io sono bilancia…che mi dici?

    Rispondi

  168. maria57
    Set 07, 2012 @ 18:02:48

    Tanti auguri a Eli e Gabry!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  169. mollychina
    Set 07, 2012 @ 18:16:30

    Maria ciao……
    Alla fine hanno fatto vedere l’rwm della vittoria ad amici di Alessandra, la scena famosa dove Valerio la solleva, allora non l’ho pensato, ma ad oggi quanto mi sarebbe piaciuto che in quel frangente dopo averla sollevata l’avesse lanciata per aria, son cattiva? si un pochino!

    ma che cattiva!!!!! è anche il mio sogno !!!

    Rispondi

  170. maria57
    Set 07, 2012 @ 18:24:29

    Ciao Molly, forse è perché siamo entrambe Bilancia?!? Io poi ho anche l’ascendente in Scorpione quindi un po’ di veleno ogni tanto salta fuori 🙂

    Rispondi

  171. mollychina
    Set 07, 2012 @ 18:30:33

    maria il mio ascendente è toro….ahahahhahahahahahahahaha

    Rispondi

  172. fede
    Set 07, 2012 @ 18:30:43

    @Ciao, lanciatissime!auguri di cuore al @Sig. Tonino e rallegramenti per la sorprendente resistenza matrimoniale di @Eli e @Gabry, svelatemi il trucco, io non ho saputo arrivare a tanto.

    Rispondi

  173. pat
    Set 07, 2012 @ 18:50:01

    Tanti auguri ad una persona speciale che ci ha regalato un talento speciale..auguri Tonino :))….e mi allargo un pò..tanti auguri alle mitiche Eli e Gabry!!

    Rispondi

  174. Patry
    Set 07, 2012 @ 18:53:37

    @ Augurissimi a @ Gabry e @ Eli e buon proseguimento!! @ Mollychina , anch’io sono @scorpione di ascendente, ma il mio segno è @ ariete, capisci??? @ Valetevoce MITICA, hai letto il mio commento sulle 2 burattine??? @ Sono sicura che sarai d’accordo, soprattutto per una!! @ Valethevoce,non ho letto ANCORA, il tio commento nel post del sig. G…@ Lo aspettiamo TUTTE con ansia…capisci??

    Rispondi

  175. AnnaSpocchiossa
    Set 07, 2012 @ 19:14:26

    buonasera,,mi accodo agli auguri a Ely e Gabri! Io tra poco festeggio il 19 !! Fede,cara non esiste un segreto ,devi essere sempre te stessa e incrociare le dita!! Fate spazio nella tenda ,voglio …no anzi pretendo di esserci anche io!! Buona cena a dopo

    Rispondi

  176. maria57
    Set 07, 2012 @ 19:20:32

    Molly pare che la bilancia sia un segno dolce, ma con questi ascendenti……………..si salvi chi può, dimenticavo tanti auguri anche al papà di Valerio!

    Rispondi

  177. fede
    Set 07, 2012 @ 19:22:57

    @Valethevoice: proprio no, mi sono rifiutata di guardare quella boiata, non volevo contribuire all’incremento dell’ “audience” e mancava lo scopo, a proposito, come è stato trattato Marco Carta?Sicuramente meglio di Valerio, ma posso supporre che la gente str….. che segue le due “regine del palcoscenico” non gli abbia tributato un’accoglienza trionfale, aspetto che mi raccontiate voi. E Madame Mannoia e Pino Daniele, i due “big” di rango chiamati a conferire dignità e classe a uno spettacolino miserevole, hanno avuto lo spazio che si conviene loro?hanno duettato con qualcuno/a?
    Ieri parlavamo di Tiziano Ferro, dicendo che si è fatto “comprare” senza troppi ripensamenti, ora entrerà anche lui, di diritto, fra gli artisti di un certo calibro “avvicinabili” finiti nella sfera gravitazionale della De Filippi, pare che lo stesso Vecchioni, in passato tanto schizzinoso verso i “talent”, sia pronto a calcarne presto le orme, gli “Amici” sarebbero pronti ad accoglierlo.
    Tuttavia, @Valethevoice, continuo a vedere Ferro e la Amoroso come incompatibili e inaccostabili, due entità senza punti di contatto o terreno comune d’incontro. Lui non è un autore “facile”, è una persona di intelligenza viva e pronta, che in parecchie occasioni ha scritto testi infarciti di intellettualismo e dotati di profondità, non inaccessibili, ma direi, piuttosto, raffinati, non da “gregge di pecore”, mi rifaccio a certe definizioni date dalle ragazze sopra e anche le sue canzoni più “commerciali” difficilmente scadono nel terra-terra o nel banale. Mi chiedo cosa potrà mai scrivere per una come la Amoroso, che canta “Ciao sono io, come stai?”, in un linguaggio da sms da cellulare oppure si contorce e si dispera davanti al pubblico immedesimandosi in amori adolescenziali alla Federico Moccia, dove ci sono quasi sempre di mezzo illusioni, iniziazioni (sessuali e sentimentali) e laceranti separazioni, un copione “saturato”. Rimane il fatto che lei non sarebbe capace di interpretare stile e tematiche, a volte complesse, di Ferro, visto che dal punto di vista culturale, musicale e artistico, la signorina sta a zero e chissà cosa intendono far scrivere a Ferro in vista del debutto della “superstar” nella “canzone d’autore”, non lo vedo proprio a districarsi con il sentimentalismo immaturo, stucchevole, monotono e appiccicoso di “Immobile” “Estranei a partire da ieri” “Senza nuvole” e via discorrendo. Ma sì, può anche darsi che la loro collaborazione si riveli, alla fin fine, “a total failure” come dicono gli Inglesi, i miscugli fra elementi troppo eterogenei possono anche finire così.

    Rispondi

  178. fede
    Set 07, 2012 @ 19:31:04

    @Anna: lo so che non esiste un “segreto” vero e proprio, esistono al mondo tanti individui dissimili fra di loro e tante situazioni e anche tante “dinamiche” diverse che si possono svilupparsi all’interno di ogni coppia, ecco perchè è arduo identificare ricette infallibili universalmente valide.

    Rispondi

  179. fede
    Set 07, 2012 @ 19:31:54

    Sviluppare, non svilupparsi.

    Rispondi

  180. starrr06
    Set 07, 2012 @ 20:38:39

    Rispondi

  181. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 21:06:48

    @ Fede – Mi amor, straquoto tutto il tuo giudizio sulla collaborazione Ferro -Merdoso…ehm…Amoroso! A me me parono come l’acqua e lìolio…boh! Mi auguro anch’io “a total failure” 😉

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: