Amoroso-Marrone al Concerto di Verona insieme non fanno il …botto.

Il concertone di Verona, il grande evento in onore del vincitore di Amici Big organizzato da Tezenis e trasmesso ieri da Canale5, perde la sfida di ascolti col Commissario Nardone in onda su Rai1. Alessandra Amoroso vincitrice di AmiciBig, ha condiviso il palco con l’amica-collega e conterranea Emma Marrone, ed entrambe nella doppia veste di cantanti-conduttrici hanno portato avanti il “rinominato” “Rac-concerto” in un clima dal “sapore” tipicamente defilippiano, dove tutto è “apparente” ed eccessivamente “smielato”. Il giornale “La Stampa” , oggi, ha riportato puntualmente la notizia della riuscita dell’esperimento, se così si può chiamare, che pare sia stato “un mix di emozioni e di spontaneità”. Ma detto questo, forse pochi sanno che, proprio ieri, a Modena, si è tenuto un altro concerto, voluto fortemente da Nicoletta Mantovani, moglie del tenore Luciano Pavarotti, scomparso cinque anni fa, e da sua figlia Alice, in sua commemorazione e a cui hanno partecipato artisti del calibro di Andrea Bocelli, Elisa, Zucchero, Jovanotti, Jeff Beck e Morricone. Purtroppo la Rai ha deciso di non mandarlo in onda, tanto che lo stesso Fazio, conduttore della serata, ha avuto parole di rammarico per il poco risalto dato all’evento.
Qualunque considerazione in merito sarebbe superflua, è la dimostrazione che i “forti poteri” sono una realtà e non la pura fantasia di un pubblico “esaltato” e che probabilmente a determinare questa scelta sia stata la volontà di non disturbare lo spettacolo delle due “amiche” salentine, in accordo e con buona pace di tutti, con chi attualmente detiene, di fatto, lo scettro del potere mediatico televisivo.
Tuttavia il “Concertone” non ha fatto il botto e alla luce dei numeri, tanto sbandierati quando fa comodo, dagli addetti ai lavori e redazioni stampa di parte, potrebbe essere tranquillamente connotato come un discreto “flop”. Infatti il Commissario Nardone, in onda su Rai1, con Sergio Assisi ha ottenuto il 23% di share, con un picco di 5.600.000 telespettatori contro i 3.293.000 del Concerto di Verona. Questo nonostante una pubblicità martellante e giornaliera, tale da rasentare lo stillicidio. Inevitabile a questo punto fare paragoni con un altro evento, non anticipato da pubblicità roboanti,che si tenne in un’afosa serata d’estate e dedicata alla canzone napoletana intitolata “Napoli prima e dopo” a cui partecipo’ colui che ho definito “il grande assente” al concerto di Verona, Valerio Scanu, ex amico della vincitrice, che valse a Pupo, durante la sua sola esibizione, il picco di ascolti con 3 290.000 telespettatori, sbancando gli ascolti di tutto il palinsesto televisivo della serata. Meditate gente…

Annunci

537 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. starrr06
    Set 07, 2012 @ 20:30:48

    @ il sig.Tonino
    Con tanti auguri…. :-))

    Rispondi

  2. fede
    Set 07, 2012 @ 20:52:03

    @Star: ciao!

    Mi ricollego al discorso, come al solito molto ben impostato e trattato, di @Lav, per voi uno dei trionfatori dell’Arena di Verona, all’epoca dei suoi massimi fasti, per un ventennio partner sulla scena di Maria Callas:

    Rispondi

  3. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 07, 2012 @ 20:59:26

    Tristezza per non potere assistere al concerto dedicato a Pavarotti!! Tenore di fama mondiale ….. nonche’ benefattore basta ricordare oltre le sue opere gli indimenticabili “Pavorotti and friends” !! Ogni anno si assisteva a dei concerti magnifici ,con duetti da pelle d’oca ,ma sporattutto al buon gusto dell’arte!! Non hanno fatto il botto le due star ?? Tremendamente dispiaciuta (ma anche no) A me basta pensare che prima o poi viene fuori !! Al contrario dei ” Pavarotti and friends” dove il buon gusto per la musica si diffondeva nell’etere , ieri …..nell’etere si sono dispersi mediocrita’ ,banalita’ e tanta falsita’ …il volemosi bene per intenderci””! E noi …..meditiamo Star ……felicemente meditiamo!!

    Rispondi

  4. fede
    Set 07, 2012 @ 21:01:16

    E dopo Giuseppe di Stefano, siamo ancora all’Arena con un altro artista stratosferico:

    Rispondi

  5. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 07, 2012 @ 21:03:42

    Ps la verita’ viene fuori@Fede …..ieri quel posto è stato “violato”!! Basti pensare che oltre i concerti dei big ci sono stagioni dedicate alle migliori opere con le migliori orchestre, ci vogliono anni è fatica per arrivare a riempire quei posti!! Ora invece te li regalano i concerti!!

    Rispondi

  6. fede
    Set 07, 2012 @ 21:10:01

    Guardate che sto calando, come si dice a briscola, i “carichi”:

    Rispondi

  7. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 21:13:37

    @ Fede – Ciao more, ti ho risposto nell’altro post

    Rispondi

  8. barbara
    Set 07, 2012 @ 21:13:46

    La foto mi fa morire è mooolto emblematica, sono contenta che il “concerto” non ha fatto scintille, anche se mi rattrista vedere l’arena piena di ragazzine col cervello annacquato. Io non ho visto nemmeno una frazione di secondo anche perchè non mi piacciono proprio e non trovo giusto questa celebrazione del nulla.

    Rispondi

  9. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 21:15:39

    @ Patry – Ciccia, ma dove l’hai scritto il commento sulle burattine? E qual’è il signor G? Giordano?

    Rispondi

  10. AnnaSpocchiossa
    Set 07, 2012 @ 21:20:13

    Vale penso sia mister G no GRR , buona notte a tutte a domani ! 🙂

    Rispondi

  11. fede
    Set 07, 2012 @ 21:22:17

    @Anna: soprattutto finora, se non si possedeva il requisito principe, ossia il TALENTO, non si poteva varcare la soglia di quei luoghi. Hai visto la parata di “voci eccezionali” che ho inserito volutamente, per dare un’idea di che eventi e che ospiti straordinari abbiano contribuito a conferire luminosa fama all’Arena?

    Rispondi

  12. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 21:23:24

    Dunque dunque…io direi, innanzi tutto, mitico post. 😉
    Le due sgallettate hanno stramilioni di fans…e dov’erano, ieri sera?!? M’aspettavo un audience da Sanremo, come minimo…ma non gli è servito manco invitare Marco e Annalisa per accaparrarsi i loro fans (anzi, i fans di Marco, perchè Annalisa Noiosone ne avrà ‘na decina a di’ tanto), e manco la Mannoia e Pino Daniele

    Rispondi

  13. fede
    Set 07, 2012 @ 21:28:09

    @Valethevoice: ahahhahha!l’acqua e l’olio, Ferro e la Amoroso sono pure un accostamento peggiore.

    Rispondi

  14. fede
    Set 07, 2012 @ 21:29:12

    @Star: neanche un uomo sa baciare una spalla così …

    Rispondi

  15. Luisa
    Set 07, 2012 @ 21:37:10

    Gongolo……….ma quanto gongolo!! Basta hanno stufato queste due 😀
    Saluto tutte le ragazzaruole…………Fede appena posso ti scrivo 🙂
    Ciaoooooooooo a tutte le scanufanciulle 😉

    Rispondi

  16. starrr06
    Set 07, 2012 @ 21:39:55

    @ fede
    ahahahahh…. simpatica!

    Rispondi

  17. eli
    Set 07, 2012 @ 21:48:33

    Complimenti Star ……………….grezie a tutte per gli auguri ………..buonanotte !

    Rispondi

  18. gemma
    Set 07, 2012 @ 21:49:16

    Son dispiaciuta e amareggiata che il pubblico televisivo abbia in maggioranza premiato Rai uno,ma come si fa ad essere così ottusi da preferire un Sergio Assisi qualunque all’evento musicale del secolo,”l’Emmandra day”.La mia stima per la dirigenza Rai aumenta a dismisura per la saggia scelta di non dare visibilità al concerto per commemorare Pavarotti,l’elenco degli artisti partecipanti mi sconcerta….. chi sono Elisa,Jovanotti,Zucchero,Jeff Bech,Morricone è Bocelli???
    Vecchie glorie ormai soppiantate egregiamente dal duo hard delle gemelle Salentine,un insieme di erotismo gridato e di cuore De Amiciano da togliere il fiato.Ora, dopo le eresie scritte ,vado a cercare di arginare la galoppante demenza senile.

    Rispondi

  19. mollychina
    Set 07, 2012 @ 22:05:18

    ahahahahahahaha Gemma….miticaaaaaa!!!!

    Star posso asserire con cognizione di causa che il botto lo hai fatto tu….ed il botto comprende soprattutto la foto…..ahahahhahahahaha……

    ma come sono stridenti certi dati….
    inchiiodate nella top teen Fimi per anni e badate bene, non con l’ultimo lavoro, ma con tutti i lavori…che manco i pink floyd

    le loro pagine crescono a dismisura …quasi due milioni roba che anche Vasco Rossi impallidirebbe…

    di contro…
    nella stessa trasmissione Amici big, al televoto, quasi rischiano di uscire..
    ai sondaggi non le vota nessuno
    il pubblico televisivo non le premia negli ascolti…

    cosa c’e’ che stride???

    Rispondi

  20. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 22:09:19

    @ Fede h.21,29 – Ma infatti, quasi quasi la strega m’arrapa… 😀 😀

    Rispondi

  21. a
    Set 07, 2012 @ 22:10:08

    Grande Scanuuuuu…lui vale molto di piùùù ❤

    Rispondi

  22. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 22:10:41

    @ Gemma – Ihihihiihh, il duo hard! Forse vogliono soppiantare me e @ Fede 😉

    Rispondi

  23. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 22:13:59

    Ciao mia @ Luis!!!
    @ a – ‘Mmazza, sei de poche parole! 😀

    Rispondi

  24. Raffaele
    Set 07, 2012 @ 22:19:30

    Flop? Come dichiarare questo concerto un flop se nessun concerto ha mai ottenuto questi dati in tv? E poi, siamo sicuri che il concerto in onore di Pavarotti non sia stato mandato in onda per non disturbare le amiche? Secondo me, non è stato mandato in onda perchè la RAI aveva paura di perdere la sfida televisiva contro le due ‘Amiche’, pertanto ha deciso di correre ai ripari con una fiction che di sicuro un pubblico più adulto (quello della Rai) avrebbe sicuramente accettato!

    Rispondi

  25. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 22:19:45

    ‘Notte @ Eli…notte di fuoco, è l’anniversario! 😀 😀
    Poi domani ce racconti, bando alle timidezze. 😉

    Rispondi

  26. Rita Bianchi
    Set 07, 2012 @ 22:21:15

    Dispiaciuta del “quasi flop”? No!
    Tutta la macchina che sta dietro non ce l’ha fatta.Un motivo ci sara’che dite?
    E come scritto piu’ su all’Arena ci si arriva in altro modo non con un concerto regalato.Dispiaciuta si per il silenzio calato sul concerto per commemorare Pavarotti.Li ci sarebbe stato da ascoltare……

    Rispondi

  27. gemma
    Set 07, 2012 @ 22:24:34

    @Valethevoice @Fede se fossi in voi farei attenzione allo scettro….scippatrici in agguato……il bastone regale fa gola alle dive.

    Rispondi

  28. Gloria
    Set 07, 2012 @ 22:25:26

    @ Star, come al solito, complimenti per l’articolo! Concordo su ogni parola.

    @ Eli @ Gabry.Ho letto solo adesso…..Auguriiiiii!!!

    Buonanotte a tutti

    Rispondi

  29. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 22:28:24

    @ Raffaele – Ma ciaaao, benvenuto.
    Come fai a sapere che nessun concerto ha mai ottenuto questi dati in tv? Sei in possesso degli ascolti di tutti i concerti trasmessi in tv dall’Illuminismo ad oggi?
    Hai fatto bene a mettere “Amiche” tra virgolette…se quelle so’ amiche, io sono la sosia della Schiffer!
    Anche il concerto di Pavarotti lo guarda un pubblico adulto, eh….mica le quindicenni! 😉
    Poi, perdere con Montalbano sarebbe stato un conto, quasi un onore, ma perdere con un Nardone qualsiasi….bahhhhh! 😀

    Rispondi

  30. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 22:30:46

    @ Gemma – Ge’, me sa che a quelle je fa’ gola il bastone PUNTO, se non è regale je piace lo stesso! 😀

    Rispondi

  31. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 22:33:48

    Ciao @ Gloria e @ Rita Bianchi 🙂

    Rispondi

  32. Gloria
    Set 07, 2012 @ 22:38:44

    @ Gemma , divertentissimo il tuo commento! ” Il duo hard delle gemelle salentine!”

    @ Valethevoice (22:10)…con tutto l’impegno che possono metterci, penso sia difficile soppiantare te e @ Fede!

    Aribuonanotte!

    Rispondi

  33. Anna VS
    Set 07, 2012 @ 23:01:21

    Voglio innanzitutto congratularmi con l’autore di questo articolo!! Si vede che ha una grande capacità critica e non fa parte di quel circolo di pseudo-critici musicali sottostante al volere di “mamma mavia”!! Concordo con ogni singola parola e virgola; in primis, è una vergogna che la Rai non abbia mandato in onda il concerto in commemorazione del maestro Pavarotti…questo deve farci riflettere su quanta influenza e quanto potere abbia la signora De Filippi in produzione televisiva (tutto doveva essere montato ad arte per far risaltare le due salentine, ma a quanto pare qualcosa è andato storto 🙂 meglio così). Un’ altra considerazione da fare è: cosa guardavano le fans delle due star? Voglio fare due conti: la pagina di emma conta 1.474.090 “mi piace”, quella di alessandra 1.102.700 (sommando il totale è 2.576.790)..aggiungendo i fan di marco e annalisa dovremmo arrivare all’incirca ad un pubblico di 3.166.224 persone! Adesso è chiaro che non tutti i “mi piace” possano corrispondere al pubblico effettivo, ma a questi andrebbe aggiunto un ulteriore pubblico di “curiosi” (almeno 1milione e mezzo) che è stato tartassato ripetutamente da tutta la pubblicità/promozione dell’evento!! Insomma, i conti non tornano! Stessa situazione in AmiciBig: hanno dovuto inventare tutti gli escamotage possibili ed immaginare per far andare avanti chi volevano loro: Alessandra,Emma,Annalisa tanto osannate dalla critica). In tutta sincerità gongolo da quando ho saputo di questi risultati dello share, perché a differenza di quello che vorranno far credere, sono i numeri che contano! Se si è preferito guardare il Commissario Nardone il motivo c’è.. è perché Alessandra&Emma sono flop annunciato senza i famosi “favoritini di mamma mavia” sia dal punto di vista discografico che televisivo.. Poi contente loro contenti tutti, per carità! 😀 Continuando, il paragone con Valerio Scanu è del tutto pertinente..come è stato scritto il picco di ascolti si è avuto grazie a lui con 3 290.000 telespettatori, ottenendo così circa il 19% di share..tutto questo mentre su canale5 c’era il one-man-show con Enrico Brignano (che non ha superato il 10%)! Insomma, questi sono i numeri..questi sono i fatti!! C’è molto da meditare..! 😉

    Rispondi

  34. gabry
    Set 07, 2012 @ 23:01:25

    Riciao a tutte! Bello l’articolo Starr e la foto piuttosto esplicativa! 🙂 Grazie a tutte per gli auguri e purtroppo la ricetta per la longevità del matrimonio non ve la so dare, forse un po’ di masochismo? Vedo che c’è un nuovo ingresso: Raffaele benvenuto e non volermene ma secondo me il motivo per la non messa in onda del concerto in ricordo di Pavarotti è opposto al tuo! Hanno pensato bene di mandare una fiction che non potesse essere d’ostacolo alla consacrazione delle amiche/nemiche! Ma purtroppo il risultato è sotto gli occhi di tutti ahimè! Il problema è che ce le rivedremo a turno in tutte le trasmissioni della De Filippi, magari con la valigetta giusto per commuovere il pubblico! E se non bastasse ce le imporranno da Scotti, Bonolis, Clerici, Perego ecc. senza contare Amici! A voglia fare indigestione, fortuna che c’è il telecomando, gran bella invenzione! A questo punto vi saluto tutti e auguro una buona notte! Domani ci attende radio Scanu e il concerto del nostro Talentuoso Valerio! Notte a tutti!!

    Rispondi

  35. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 23:05:23

    @ Gloria – Ma infatti Glo’, quando mai, quelle so’ due dilettanti rispetto a me e @ Feduzza…troppe pagnotte devono magna’!

    Rispondi

  36. Marinella Meloni
    Set 07, 2012 @ 23:12:40

    Raffaele..ma non dirmi che con tutta la pubblicità che hanno fatto le aspettative erano queste? su dai…

    Rispondi

  37. Marinella Meloni
    Set 07, 2012 @ 23:26:24

    ops..scusate sono entrata senza salutare 😛
    Ciao blog :-)))

    Rispondi

  38. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 23:26:29

    @ Anna VS – Ciao Anna, benvenuta, ottimo commento! Decisamente condivisibile.

    Rispondi

  39. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 23:28:31

    @ Marinella Meloni – Igna – Ciao teso’ 🙂 Figurati, la strega pensava de fa’ il botto…ha chiamato ‘sto monno e quell’altro per riuscirci….che figura di palta, Piersilvietto sarà inca zzato nero.

    Rispondi

  40. Patry
    Set 07, 2012 @ 23:34:16

    @ Star, riesci sempre a fare CENTRO, @ Ovviamente condivido ogni tua parola…@ Che dire…sei una BOMBA!! @ Valethevoce, ma come ti sei persa il mio commento sulle nostre cantanti preferite??? @ Lo trovi nel post precedente,,,,@ Annaspocchiosa, il sig G è quello che hai scritto te…Gr,,,@Capisci Valethevoce ahahhah??? @ Non vedo l’ora di leggere il tuo commento!!

    Rispondi

  41. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 23:43:30

    @ Patry – Sì sì Patriuska, ho letto il tuo commento sulle dive nell’altro post, però non capisco se intendi Giordano o Graziano…illuminami! 😀 E a quale commento devo rispondere?

    Rispondi

  42. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 23:44:52

    Da Graziano non c’è nessun commento sulle due dive…ma nemmeno da Giordano…scusate, forse me so’ rincojonita

    Rispondi

  43. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 23:45:38

    Buonanotte blog 🙂
    @ Patry – scrivimi, che domani ti leggo, ‘notte cara.

    Rispondi

  44. Patry
    Set 07, 2012 @ 23:45:56

    @ AnnaVS, condivido tutto ciò che hai scritto,parola per parola…@ aggiungo che se non fosse stato per i fans di @ Marco che sono veramente NUMEROSI,avrebbero fatto ancora meno ascolti!! La cosa più confortante è che dopo AMICI BIG, @ il pubblico ha iniziato a capire…e questo è solo l’inizio della fine, almeno lo spero tanto!! @ Raffaele, per favore non scrivere più queste BISCHERATE!! @ Ti sei forse scordato il concerto per i terremotati in @ Abruzzo?? La verità è che è stato un GRANDISSIMO FLOP,anche perchè la @Defi ha investito tanto,e non solo con pubblicità MARTELLANTE,,,,@Non mi stupirei che possa aver chiamato del “PUBBLICO a PAGAMENTO”….ormai da lei mi ASPETTO TUTTO!!

    Rispondi

  45. Marinella Meloni
    Set 07, 2012 @ 23:49:27

    Vale…ma nessuno si è ricordato di sottolineare che il concerto flop era gratuito…e che per riempirlo si sono mobilitati regalando 2 biglietti a persona..altrimenti il flop ci sarebbe stato pure all’Arena ! 😉

    Rispondi

  46. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 23:53:45

    @ Igna – Ma poi non era uscito fori che si pagava, invece? Bahhh, che figuracce….

    Rispondi

  47. valethevoice
    Set 07, 2012 @ 23:57:03

    Aribuonanotte a tutti.

    Rispondi

  48. gemma
    Set 08, 2012 @ 00:17:09

    @ Eli spero che tu abbia festeggiato “alla grande”auguriiii

    @Gabry ahahah almeno per gli anniversari di matrimanio sono più “ona”di te(ricordi?),i miei sono 41 😛
    Arrivano tardi ma sono comunque fatti col cuore,auguroni

    Buonanotte blog 🙂

    Rispondi

  49. lav
    Set 08, 2012 @ 00:33:35

    Rispondi

  50. starrr06
    Set 08, 2012 @ 00:36:21

    NUOVO APPUNTAMENTO CON VALERIO:

    – Sabato, 29 settembre 2012 – OSPITE @ “Polia” – Vibo Valentia (Piazza Dottor Pasquale Pizzonia)

    Buonanotte a tutti!
    26/08/12 COSì DIVERSO TOUR-Monsampolo-I wanna dance with somebody

    Rispondi

  51. lav
    Set 08, 2012 @ 00:36:49

    Rispondi

  52. toninoquellocheilfigliononcantaMAIinpleibec
    Set 08, 2012 @ 07:37:29

    Buona giornata …..e grazie tante …….inizio seriamente a pensare che non siete solo voi a volermi bene …….ma ve ne voglio anche io ……ciauuuuuuuuuuuuuuu

    Rispondi

  53. tiz
    Set 08, 2012 @ 07:54:35

    Ciao spendide/i 😀 e buongiorno e buon fine settimana!!!!!

    Ho letto e recuperato un pò tutti i commenti (bello vedere che sono così tanti ;-))

    Leggo che sono giorni di festeggiamenti per compleanni e anniversari, AUGURI!!!
    questo è per voi (e tutti noi ovvio :-D)

    e vista l’ora invece di un buon prosecco (peccato, ma stasera ,,,, ;-)) meglio il caffè 🙂

    Rispondi

  54. tiz
    Set 08, 2012 @ 07:56:27

    @Tonino, buon giorno e auguri, anche se in ritardo 🙂

    Rispondi

  55. tiz
    Set 08, 2012 @ 08:00:34

    Per una bella festa ci vuole la musica facciamo un bel 2 per 1 😉

    Valerio Scanu- Family + one night only

    Rispondi

  56. eli
    Set 08, 2012 @ 09:31:31

    Buongiorno …………………..grazie ancora a tutte ……………..

    Rispondi

  57. Sue
    Set 08, 2012 @ 09:55:49

    Buongiorno ragazze.
    Ho letto il post di Star e sto facendo alcune considerazioni.
    Emma a novembre farà un concerto all’Alcatraz di Milano, che è un’enorme discoteca da circa 3500 posti. Lei ha 1.474.000 fans su FB quindi il posto per lei è Assago o San Siro e non sto scherzando. La Pausini ne ha 2 milioni e ha riempito San Siro tanti anni fa.
    Perchè una data all’Alcatraz che per Emma è un postaccio? Dovrebbe andare di filato come minimo ad Assago e riempirlo ad occhi chiusi.
    Il cantante che seguo io, nel 2010 quando aveva circa 100.000 fans (sottolineo 100.000 fans su FB) fu “costretto” all’immediato raddoppio di data all’Alcatraz, così come all’immediato raddoppio di data all’Atlantico di Roma. Fece quattro sold out in prevendita nel giro di pochi giorni, le vendite su Ticketone furono bloccate. A Milano fece addirittura una terza data con 7500 spettatori paganti al Palasharp (ed era la TERZA data a Milano dello stesso tour).
    Emma con quasi un milione e mezzo di fans dovrebbe fare in proporzione 10 date di seguito all’Alcatraz. Invece siamo fermi ad una, della seconda neanche l’ombra.
    E ripeto, per Emma l’Alcatraz dovrebbe essere un posto risibile.
    Qualche domanda comincio a farmela anch’io.

    Rispondi

  58. Sue
    Set 08, 2012 @ 10:04:17

    Dimenticavo, con tutto il pompaggio e la visibilità di Emma, le date all’Alcatraz in proporzione dovrebbero essere venti, non una.

    Rispondi

  59. starrr06
    Set 08, 2012 @ 11:17:39

    Buongiorno blog
    che bell’aria che si respira nel blog Amici della Regia! piccolo blog, rispetto ai “grandi” ma sincero, onesto e informato nel modo giusto.
    @ Sue
    Ciao, tu cominci a farti qualche domanda? E’ tutto fintroppo chiaro da tempo. Lo ribadisco, l’Amoroso ed Emma sono semplicemente due prodotti da smercio in larga scala, risultato di un prodotto studiato nei minimi dettagli a tavolino dietro cui ci sono forti investimenti applicati e messi in atto grazie a sistemi di marketing musicale adeguati all’ottenimento di un riscontro certo. Pubblicità martellanti, passaggi televisivi, radio, soldout preconfezionati come gli stessi fanclub. A proposito l’ultimo fanclub dell’Amoroso, quello che prevede il rilascio di una card dietro l’iscrizione per la modica cifra, credo, di 25 euro, è su modello di quello di Tiziano Ferro. Non si sono inventati niente quindi, l’unica e vera invenzione per ciò che riguarda le due salentine, ma principalmente l’Amoroso, (Emma serve da paravento) è l’importanza che ricoprono nel panorama musicale, assolutamente FINTA e faziosa in quanto esiste nella testa dell’ideatrice del “progetto” e che a partire dal del suo braccio destro per arrivare ai pezzi da “90” nelle varie ” lobby ” di categoria, sono semplicemente “merce” di vicendevole scambio di favori.
    Il talento non c’entra niente e qualunque, dico… qualunque cantante o ballerino o attore della scuola di Amici, con una spinta pari a quella dell’Amoroso o Emma, sarebbe emerso. E’ solo un fatto di “padrino” e le due stanno messe bene, i loro padrini sono attualmente il top, hanno mezzi economici, potere mediatico televisivo e agganci “trasversali”, nel senso che hanno possibilità di allargarsi oltre Mediaset e, infatti, l’hanno già dimostrato.

    Niente di più. Naturalmente l’Amoroso ed Emma piacciono anche, ma non nella misura tanto strombazzata. Nessun “mostro” di talento quindi ma solo un “gran culo” . Io dico,semplicemente che, per un fatto di decenza e di giustizia, chi promuove tanta “eccellenza” dovrebbe evitare di disturbare il percorso di chi il talento ce l’ha per “dono” naturale e che invece si fa davvero un “gran culo” soprattutto a difendersi dal discredito e dai pregiudizi che ugualmente, con dovizia di particolari, gli sono stati costruiti addosso.

    @Raffaele
    Quello che dici, mi sembra di averlo già letto altrove… mi sbaglierò? mah!

    Rispondi

  60. lav
    Set 08, 2012 @ 11:31:48

    Memento memento… perchè ricordare giova a capire la realtà e a non essere miopi di fronte alla matematica che, al di là delle variabili contestuali e delle interpretazioni sociotelevisive caciarone, non è quasi mai una opinione:

    Cito:
    “Ascolti Tv di martedì 16 giugno 2009: boom di ascolti per Amici La Sfida dei Talenti con oltre 4 milioni e mezzo e il 26%, Eli Stone supera Primeval, 4 milioni e mezzo per la Under 21, Chuck in netta crescita”

    Pezzo originale:
    http://www.tvblog.it/post/14552/ascolti-tv-di-martedi-16-giugno-2009-boom-di-ascolti-per-amici-la-sfida-dei-talenti-con-oltre-4-milioni-e-mezzo-e-il-26-eli-stone-supera-primeval

    Allora il divino “parto duo-gemellare” non era ancora stato ancora pianificato e costruito, ma si sono avvicendati diversi aspiranti artisti -ballerini e cantanti- che non hanno mai goduto di pubblicità ipertrofica. E i risultati televisivi sono autoeloquenti.

    Piccola cronistoria, molto super partes, dell’evento dove qualcuno è anche stato definito “sottotono”:

    http://www.tvblog.it/post/14068/maria-de-filippi-si-gode-il-successo-de-la-sfida-dei-talenti-e-parla-di-come-sara-amici-si-alla-lirica-no-agli-attori-e-il-vincitore-e

    Rispondi

  61. valethevoice
    Set 08, 2012 @ 11:47:31

    Buongiorno blog!
    @ Starr06 – Splendido commento 😉 , soprattutto:
    Il talento non c’entra niente e qualunque, dico… qualunque cantante o ballerino o attore della scuola di Amici, con una spinta pari a quella dell’Amoroso o Emma, sarebbe emerso

    Rispondi

  62. Marinella Meloni
    Set 08, 2012 @ 11:52:28

    Buongiorno blog
    Sue come non darti ragione 😉
    A proposito anche Valerio fece un concerto all’Alcatraz nel 2010 ..prima di Sanremo, quando praticamente era sconosciuto ai più…pieno come un uovo! 😉

    Rispondi

  63. valethevoice
    Set 08, 2012 @ 11:54:27

    Grazie mille a @ Sue e a @ Lav per il contributo, le cifre sono importanti, “dimostrano” 😉

    Rispondi

  64. valethevoice
    Set 08, 2012 @ 11:56:36

    @ Marinella – Igna – Buongiorno teso’ 😉

    Rispondi

  65. Marinella Meloni
    Set 08, 2012 @ 12:02:18

    Ciao Vale :-))
    oggi sono ancora più contenta perché ho saputo che mi vuole bene una persona in più 😀

    Rispondi

  66. valethevoice
    Set 08, 2012 @ 12:03:30

    @ Tonino – Buongiorno bello, grazie della visita! 🙂 Buona giornata.

    Rispondi

  67. valethevoice
    Set 08, 2012 @ 12:04:05

    Buona giornata a tutti, e pure buon pranzo, ma non magnate troppo.

    Rispondi

  68. Marinella Meloni
    Set 08, 2012 @ 12:09:52

    Vale…pensa per te! :-ppppppppp

    Rispondi

  69. Marinella Meloni
    Set 08, 2012 @ 12:26:42

    Roberto Graziani
    CARO LUCIANONE,
    ANCHE SE LA NOSTRA TV DI STATO TI HA “DIMENTICATO” IN MODO VERGOGNOSO (E PRETENDE PURE IL CANONE PER FARE QUEI PROGRAMMI IDIOTI!), CHI TI HA CONOSCIUTO PERSONALMENTE, CHI HA AVUTO L’OCCASIONE DI POTERTI ASCOLTARE DAL VIVO, NON TI DIMENTICHERA MAI STANNE CERTO! TI RICORDO BENISSIMO…ERI DI UNA SIMPATIA DA BUON EMILIANO STRAORDINARIA, DI UNA SEMPLICITA INVIDIABILE NONOSTANTE TU FOSSI A QUEI TEMPI IL PIU GRANDE TENORE DEL MONDO…SEMPLICE E GRANDISSIMO! HAI PORTATO (SE QUALCUNO SE NE FOSSE DIMENTICATO!) IL BEL CANTO ITALIANO NEL MONDO…HAI PURE CANTATO IL POP CON VOCE DA TENORE, COSA IMPENSABILE PER I PURISTI DELLA LIRICA CHE NON VIDERO DI BUON OCCHIO QUESTA TUA SCELTA…MA COSI FACENDO HAI AVVICINATO AL CANTO LIRICO ANCHE CHI INORRIDISCE NELL’ASCOLTARE UNA VOCE “IMPOSTATA” DA LIRICO…I MEGA CONCERTI NON SONO UNA INVENZIONE SONO TESTIMONIANZE DOCUMENTATE….CANTAVI CON UNA FACILITA DI EMISSIONE INVIDIABILE, UNICA AL MONDO, CON UNA TIMBRICA VOCALE MERAVIGLIOSA…TUTTO AVANTI IL SUONO E NON CERTAMENTE SACIFICANDOLO COME CERTI “INSEGNANTI DI CANTO” VORREBBERO FARCI INTENDERE..SE TU FOSSI VIVO SAI CHE RISATE CI FAREMMO NEL VEDERE STA GENTE CHE INSEGNA IL CANTO IN TV HAHAHAHAHAHAHA…MI IMMAGINO LA TUA RISATA! PECCATO LUCIANONE CHE SI VENUTO A MACARE 5 ANNI FA..PERCHE DA 3 ANNI POCO PIU SI E’ AFFACCIATO AL PANORAMA CANORO UN RAGAZZO SARDO CHE SONO SICURISSIMO TI SAREBBE PIACIUTO MOLTO PERCHE CANTA NEL MODO “GIUSTO”…COME PIACEVA E PIACE A NOI! SAREBBE STATO FANTASTICO UN DUETTO FRA DI VOI…ASCOLTALO SE PUOI DAL PARADISO LUCIANONE PERCHE LA SUA VOCE ARRIVA DIRETTA IN PARADISO…PERCHE SOLO UNA VOCE DIVINA PUO ARRIVARE DOVE ADESSO SEI TU! SI CHIAMA VALERIO..HA ADESSO 22 ANNI…HA UNA VOCALITA “D’ALTRI TEMPI”…LUCIANO CANTA IL POP CON IMPOSTAZIONE CLASSICA, CANTA CON LA TUA STESSA FACILITA DI EMISSIONE…TI PREGO, ASCOLTALO! TI MANDO UN FORTE ABBRACCIO GRANDISSIMO ARTISTA…IO NON TI DIMENTICHERO MAI STANNE CERTO! TI VOGLIO BENE LUCIANONE! UN ABBRACCIO FORTE ROBY

    Rispondi

  70. starrr06
    Set 08, 2012 @ 13:10:20

    Dopo il commento di Roberto Graziani, riportato gentilmente da Marinella, a conferma delle sue parole metto questo video.
    Anno 2008 – Valerio aveva 18 anni ed era ancora dentro la scuola di Amici, l’anno, si erano inventati le Prove Proibitive e Valerio era l’unico alle quali veniva sottoposto, in quanto l’unico in grado di sostenerle con successo! l’Amoroso non ne fece mai nessuna e il suo primato quell’anno fu anche quello di non essere mai arrivata prima in classifica a differenza di Scanu …ma questo è un altro discorso……Dopo quell’anno le Prove al buio, così anche chiamate, scomparirono!

    La voce del silenzio – Valerio Scanu

    http://www.facebook.com/video/video.php?v=114072788646231

    E’ inaccettabile il trattamento che poi hanno riservato ad un talento come Scanu, non verrà mai elaborato, perchè è la palesazione della disonestà intellettuale, di spirito critico e di becero arrivismo di chi fa parte del quel circo, tutti nessuno escluso.

    A molti piacciono i timbri vocali sabbiati, anche a me prima che saltasse fuori Scanu per farmi rendere conto che, un semplice timbro, non puo’ essere anteposto ad una voce bella nella sua interessa vocale e di una sonorità particolare come poche, potente, articolata e ricca di sfumature come la sua.

    Rispondi

  71. starrr06
    Set 08, 2012 @ 13:26:15

    Purtroppo su you tube i video di Valerio relative alle sue performance ad Amici, sono stati tolti. Anche questo fatto ad arte? il dubbio sorge spontaneo… Fino a poco tempo fa c’erano, feci infatti un articolo su un altro blog e ve lo dimostro

    http://www.tvglobo.it/il-proibitivo-e-schietto-valerio-scanu.html

    Rispondi

  72. starrr06
    Set 08, 2012 @ 13:32:08

    Ho riletto l’articolo, sapete che vi dico? mi è venuto bene e allora lo riporto integrale!

    Il “proibitivo” e schietto Valerio Scanu

    L’aver ricordato all’Amoroso che tra loro un rapporto non c’è mai stato, dopo che lei ha più volte manifestamente rinnegato, per prima, “la loro amicizia” attraverso interviste televisive e carta patinata di riviste gossipare; il rispondere per le rime ad un Malgioglio che dopo essersi complimentato con lui in varie occasioni, dopo Sanremo 2010, lo attacca e denigra in ogni salotto televisivo e attraverso le pagine dei giornali; rispondere ironicamente ad un Facchinetti, simpatico quanto si voglia, ma che ironizza pesantemente su di lui su facebook e su twitter , in una logica di “onesta” valutazione dei fatti, dovrebbe essere vista come reazione conseguente a reiterate provocazioni che perdurano ormai da anni e di cui Scanu è da tempo vittima designata, anzichè come attacchi velenosi . Che sia vero che la verità non paga? Molto spesso si parla di lui per i suoi look bizzarri, i capelli, le sue torte, i suoi piercing, ma non di musica. Eppure Scanu, per chi è informato, proviene dalla Scuola di Amici di Maria De filippi, esattamente come Carta, l’Amoroso, Emma e tanti altri. Ma forse pochi sanno che, distintosi all’interno della Scuola per il suo talento “vocale”, giudicato dal maestro Luca Jurman “raro” e per il suo carattere “trasparente” , la sua lealtà in amicizia dimostrata anche all’interno della scuola con alcuni compagni, era entrato tra le preferenze del pubblico riuscendo a stare primo nella classifica di gradimento. In grado di cantare qualunque genere musicale, storiche sono rimaste le sue performance cosidette “prove al buio” o “proibitive” a cui i suoi compagni di squadra, tra cui l’Amoroso, lo candidavano in quanto considerato l’unico a poterle sostenere (video prova proibitiva). L’Edizione di Amici8, che lo vide fra i partecipanti, fu vinta comunque a “sorpresa” da Alessandra Amoroso ma Valerio Scanu, nell’immaginario comune, è rimasto il vincitore “morale” di quell’edizione e la” vera rivelazione” come riconobbe anche l’”illustre” giornalista Paolo Giordano. Sono passati quattro anni e di Scanu si parla ancora, ha fatto davvero tanto strada in questo frattempo destreggiandosi fra le mille insidie del difficile mondo musicale e nonostante un’informazione spesso “inesatta” e fuorviante. E’ riuscito ad imporsi nonostante tutto anche grazie al supporto di un “suo” vasto pubblico che lo sostiene fortemente riconoscendone i meriti. Che possa piacere o meno per repertorio e genere musicale, Valerio Scanu ha qualcosa che va oltre l’essere un normale “interprete” di canzoni per “struttura” vocale e se i “distratti” mettessero da parte quel pregiudizio che limita la libertà di giudizio individuale, potrebbero apprezzare, supportare e valorizzare questo talento, gia riconosciuto da musicisti e artisti di fama anche internazionale. Lui è uno dei pochi cantanti che attualmente rappresenta la parte migliore della tradizione musicale italiana, cosidetta del “bel canto” non contaminata dagli stili modaioli d’oltreoceano e per questo unica al mondo e tanto apprezzata proprio oltreoceano ed è per questo che Valerio Scanu, nella sua specialità di cantante pop-melodico- andrebbe tutelato e preservato da una stampa becera, screditante e purtroppo imperante.

    A dopo…

    Rispondi

  73. gabry
    Set 08, 2012 @ 13:46:05

    Buon giorno a tutti! Starr mi hai bruciato sul tempo, pensa che anch’io me lo sono postato sul mio profilo! E’ una goduria rileggerlo!!

    Rispondi

  74. gabry
    Set 08, 2012 @ 14:05:13

    Ecco un’altro articolo che la dice lunga sulla piovra De Filippiana che si è accaparrata anche la Rai! http://www.tvblog.it/post/69515/rai-concerto-del-vincitore-pavarotti

    Rispondi

  75. AnnaSpocchiossa Bacco arrivo'
    Set 08, 2012 @ 14:11:37

    Buongioooooorno:)!! Donne …..vi stimo dalla radice dei capelli fino all’unghia dell’affascinante mignolino!! Gli argomenti che riusciamo a sviscerare ,dettato da in oculata “esaminazione” solo di fatti oggettivi e inconfutabili ,stiamo felicemente constatando in questi giorni ……che non siamo in poche a pensarli!! Piu’ andiamo avanti , piu’ le verita’ vengono fuori!! Giustissimo Star , sicuramente le 2 star piaceranno pure ……ma questo non giustifica il discredito felicemente orchestrato ad arte a un ragazzo che si sta’ facendo un “culo ” cosi’ …e noi con lui!!:( Tonino grazie dal profondo delle viscere :prima per averci donato Valerio,che ormai fa’ parte del nostro d.n.a e poi perchè grazie a lui si stanno istaurando rapporti sinceri e duraturi dettati dal piacere di sostenere un “Vero Talento”:)

    Rispondi

  76. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 08, 2012 @ 14:25:59

    @Gabry ,carissima io ……..sono una persona ottimimistichissima e dico chi la dura la vince ,ormai se ne stanno accorgendo in tantiiiiiii!!@Star prove proibitive ….che ricordi e ….che spettacolo !! Sempre a lui toccavano !! Hanno fatto sparire i video ….perchè vedere le facce estasiate dei maestri , ma …soprattutto dei giornalisti dei miei stivali ,non avrebbe combaciato allo spettacolo che attualmente siamo costretti a guardare!!@Valissima ,dopo l’abbuffate estive ho deciso di far tornare l’ago della bilancia al suo giusto posto ….quindi provo a far la brava !!Un ringraziamento a@Sue che ci offre sempre la visione di chi non essendo fan riesce a vedere le cose sotto un’altra angolazione !!

    Rispondi

  77. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 08, 2012 @ 14:32:28

    Leggere in pagina ufficiale che non si era mai visto che i fans di un cantante sostassero gia’ dalle prime ore del mattino in “attesa” del concerto del loro beniamino …..non ha preeeeeezzooooooo A TUTTO IL RESTo ci pensa Maviaaaa!!In bocca al lupo Cucciolo …..saremo sempre con te !! Ho finito ….vado un bacio !! Stasera ci sara’ una specie di notte bianca per festeggiare la “ripresa del centro storico dopo il terremoto!! Voglia di vitaaaaaa

    Rispondi

  78. gemma
    Set 08, 2012 @ 14:52:08

    Buongiorno blog e in bocca al lupo a Valerio per stasera.
    @Tonino SMACK e ciauuuuuu

    Rispondi

  79. starrr06
    Set 08, 2012 @ 15:38:03

    BRONTE 118.it
    MALETTO: FANS DI SCANU GIA’ DAVANTI AL PALCO DI PRIMA MATTINA

    Un gruppetto di 11 persone, sono già arrivate di prima mattina a Maletto, per assistere al concerto di Valerio Scanu, che si terrà stasera alle ore 21:30 in Piazza IV Novembre. Non era mai accaduto che già di mattina i fans di un cantante si presentassero davanti al palco con ampio margine di anticipo rispetto al concerto. Neanche per artisti molto più blasonati di Valerio Scanu, che nonostante tutto ha nel suo palmares un secondo posto ad “Amici”, ed una vittoria al festival di Sanremo. Sono giunti da Palermo, Messina, e provincia le prime fans del cantante, che si sono subito piazzate davanti al palco, a riceverle e darle il benvenuto, il sindaco di Maletto, Pippo De Luca, ed il presidente della Pro Loco, Franco Schilirò, ed il consigliere Luigi Saitta. Si prevede il pienone, per un concerto, molto atteso, e nello stesso tempo, molto discusso. In nottata le foto del concerto.

    Beh! evidemente sono poco informati, questo succede ad ogni concerto di Scanu, addirittura, in alcuni casi, i fan hanno bivaccato dalla notte prima!
    Leggo che anche questo concerto è stato molto discusso, come quello di Alghero e probabilmente altri… Si tranquillizzassero gli organizzatori di concerti di tutta Italia, Valerio Scanu E’ UNA GARANZIA di successo!

    Rispondi

  80. fede
    Set 08, 2012 @ 16:06:37

    Buon sabato mieri cari/mie care, finita la pacchia, sono a pezzi, stamattina mi sono alzata prima delle 5 per andare a lavorare.

    @Gemma: le due “gemelline canore” sarebbero “hard” e insidierebbero da presso la posizione che ci siamo conquistate, direi proprio con merito, @Valethevoice e io stessa?ma scherziamo?hanno da pedalare, quelle due, ma tanto, ma veramente tanto, l'”hard” non si tocca.

    Rispondi

  81. fede
    Set 08, 2012 @ 16:13:41

    @Valethevoice: dici che la Defi “arrapa” (ieri 22.19)?ai miei occhi risulta semplicemente rivoltante per aver esteso il “tentacolo” su tante reti televisive, concorrenza compresa, soffocando la libera circolazione di idee e il pluralismo, più che per, con lo stesso, aver ghermito l’Amoroso (vedi foto).

    Rispondi

  82. fede
    Set 08, 2012 @ 16:15:20

    @Sig. Tonino: grazie, contraccambiamo il suo affetto.

    Rispondi

  83. pat
    Set 08, 2012 @ 16:56:40

    In bocca al lupo a Valerio per il concerto di questa sera, speriamo che radio scanu riesca a trasmetterlo..incanta anche dalle cuffie. Un grande ciao a tutte e grazie a Tonino per suo affetto che contraccambiamo!!

    Rispondi

  84. Gloria
    Set 08, 2012 @ 17:08:52

    Buon pomeriggio a tutte!

    @ Star (15:38) Ciao carissima! Che bello leggere certe notizie!
    Faccio un grande in bocca al lupo a Valerio per stasera. Eravamo già in astinenza!

    Conttraccambio i saluti al Signor Tonino e lo ringrazio di esserci passato a trovare.

    Ah! Ragazze, sono sempre io, mi ero stufata del solito colore rosso!!!!

    Rispondi

  85. mollychina
    Set 08, 2012 @ 17:31:32

    questa sera Valerio sarà a Maletto, famosa per la festa della fragola che include anche il famoso tiramisù alla fragola….capisciiiiiiiii !

    Rispondi

  86. gabry
    Set 08, 2012 @ 17:36:51

    Mamma mia che meraviglia! Posso tuffarmi nelle fragole?

    Rispondi

  87. starrr06
    Set 08, 2012 @ 17:45:16

    News:

    Messaggio importante da Valerio Scanu:
    Ciao…come va??? io sono già in Sicilia 🙂 Vi scrivo per dirvi che tra qualche giorno ci sarà una sorpresa…anzi, vi svelo che…a dicembre farò tappa del tour a Roma :-))) saprete tutto nei prossimi giorni! Intanto, vi aspetto questa sera a Maletto 😉 un abbraccio a tutti…a presto…

    Valerio

    Rispondi

  88. starrr06
    Set 08, 2012 @ 18:37:23

    Aldo Grasso sul Concerto di Verona del 5 settembre

    Aldo Grasso:”Maria (De Filippi, ndB) questa volta è rimasta in disparte, ha lasciato tutta la scena alle sue due creature più fortunate e alla scrittura dell’autore Luca Zanforlin, sempre più suo alter ego, incaricato di dare forma concreta ai suoi progetti.

    Lo «stile De Filippi» è ormai caratterizzato da una precisa grammatica espressiva, seguita rigorosamente anche se in modi diversi nelle diverse occorrenze della potente De Filippi Spa, da Amici a Uomini e donne, a C’è posta per te, e fondata su alcuni tratti stilistici fondamentali: innanzitutto le lacrime dei protagonisti.

    Da Maria si piange sempre molto: lacrime di emozione, lacrime liberatorie e catartiche, a volte lacrime di rabbia. Piange Emma di fronte agli rvm della sua infanzia e della sua famiglia, piange Alessandra praticamente sempre, anche quando canta. Sembra quasi che le lacrime siano l’unico, basilare strumento a disposizione per attestare l’eccezionalità del momento.

    Poi c’è il racconto dei personaggi (al cui servizio si mette anche la musica), che ha sempre come unico scopo quello di suscitare commozione: tra videomessaggi e foto d’infanzia, tutti immancabilmente compiono il famigerato «percorso».

    Il concerto è filato via tra celebrazioni dell’amicizia e del Salento, duetti con artisti ormai «professionisti» del talent, velati riferimenti alla rivale in amore di Emma, ma soprattutto entusiasmo smisurato delle moltissime fan di Amoroso e Marrone, tra modelli aspirazionali e modelli di business (la serata era sponsorizzata da un’importante marca di intimo)”

    http://realityshow.blogosfere.it/2012/09/il-concerto-del-vincitore-aldo-grasso-stile-maria-de-filippi-tra-lacrime-rvm-e-

    Rispondi

  89. gabry
    Set 08, 2012 @ 20:01:18

    La Marrone perde la valigia e chiede mutande via web! Ma che simpaticona! Che classe, che finezza!!

    Rispondi

  90. mollychina
    Set 08, 2012 @ 21:47:23

    Gabry, ma già qui le aveva perse…intendo le mutande

    Rispondi

  91. Patry
    Set 08, 2012 @ 21:49:29

    @ Buonasera a tutte,prima di collegarmi con Radio Scanu, volevo contraccambiare l’affetto del sig @ Tonino…a proposito sono stata io a postare sulla sua bacheca, il bellissimo articolo della nostra MITICA @ STAR…per al’appunto era anche il suo compleanno, quindi meglio di così non poteva andare ahahahha!! @ Sue cara, prima di tutto è sempre un piacere leggerti, @sono completamente d’accordo con te sulla @ Camionistachechiedelemutamdeviaweb, con i fans che DOVREBBE AVERE, non le basterebbe 20 date all’Alcatraz!! @ Personalmente non mi stupisco più di tanto dal momento che quando è venuta a @ Lastra a SIgna c’era pochissima gente e l’anno prima gli hanno tirato “rotoli di carta igienica”, come ha giustamente ricordato anche @ Fede!!

    Rispondi

  92. mollychina
    Set 08, 2012 @ 22:01:50

    vorrei ricordare che Scanu per due boccoli è stato messo in croce….vergognoso!!!!

    Rispondi

  93. gabry
    Set 08, 2012 @ 22:14:37

    Inizia il concerto da Maletto! Audio pessima: http://www.spreaker.com/show/radio_scanu_invincibile_armata_scanu

    Rispondi

  94. mollychina
    Set 08, 2012 @ 22:31:28

    da Maletto

    Rispondi

  95. gabry
    Set 08, 2012 @ 22:36:33

    Rispondi

  96. eli
    Set 08, 2012 @ 23:06:14

    Buonanotte …………………..

    Rispondi

  97. gabry
    Set 08, 2012 @ 23:08:29

    Rispondi

  98. mollychina
    Set 08, 2012 @ 23:26:45

    altra fetta di pubblico laterale

    Rispondi

  99. valethevoice
    Set 09, 2012 @ 00:42:38

    Buona notte blog, a domani. 😉

    Rispondi

  100. eli
    Set 09, 2012 @ 08:28:43

    Buonagiornata …………………..

    Rispondi

  101. pax
    Set 09, 2012 @ 09:58:40

    BUONA DOMENICA a tuttiiiiiiiiiiiiiiii 😉

    Rispondi

  102. starrr06
    Set 09, 2012 @ 11:02:47

    Buongiorno blog

    Bravo Marco Carta… nonostante la non entusismante accoglienza dei fan dell’Amoroso all’Arena di Verona, opportunamente redarguiti da lei stessa …è 1° su Itunes . Bella canzone

    Rispondi

  103. Marinella Meloni
    Set 09, 2012 @ 11:38:32

    Buon giorno blog
    sarei dovuta andare al mare stamattina,ma mio figlio ancora dorme..vabbhè lascio che si goda gli ultimi giorni di vacanza..al mare andiamo di pomeriggio! 🙂
    Girando ho trovato frsco frsco questo articolo su Sanremo,ma anche certe risposte di grande esclusi del settore “organizzazione” che rasenta il ridicolo rinfacciando delle cose”…insomma fa i dispetti come i bambini all’asilo! O.o
    Povera Italia.!

    8/9/2012

    Fazio e i maneggi del Sanremo 2013
    (tutto l’opposto dell’era Mazzi)

    MODENA
    Catturato grazie al Pavarotti memorial di Modena, Fabio Fazio fa di necessità virtù e si presta cortese a parlare di ciò di cui non sta bene discutere già in questa stagione: il Festival di Sanremo, di cui è titolare per il 2013. Custodisce l’ impresa meglio del terzo segreto di Fatima, al lavoro da tempo per la direzione artistica e la conduzione. Finora aveva confessato solo la decisione di eliminare le eliminazioni quotidiane dell’era Presta/Mazzi/Morandi, con l’idea di far cantare due canzoni ciascuno ai big: in maniera che non sia l’interprete, ma uno dei suoi due titoli a sparire attraverso le votazioni. C’è già chi lo accusa di buonismo o peggio di democristianismo, ma non mancano quelli sollevati al progetto che si esca dalla formula Colosseo-gara-fra-gladiatori, perfetta per la gestione precedente. A proposito, non pensa che le mancherà Lucio Presta, caro Fabio? Finge di non capire: ” ma non c’è proprio in questa edizione, è un’altra gestione…”.
    Che sia un’altra gestione si sa. Mondi opposti, diciamo culturalmente, che come per magìa si succedono nel rutilante mondo del Sanremone, in modo apparentemente casuale e senza fare morti e feriti come accade oggi del resto – e non a caso per il Festival – in Parlamento. Certo sarebbe sorprendente se, come si vocifera, le categorie in gara 2013 venissero suddivise con definizioni fuori tempo, tipo “dame” e “cavalieri”, ma va’ a sapere che gioco ha in testa Fazio, che taglio, per la kermesse. I punti fermi per quanto riguarda l’hardware (la parte musicale, che almeno finora nessuno è riuscito a eliminare) sono pochi, e fatalmente sempre di stampo opposto rispetto all’era Mazzi: “il mio desiderio è che non ci siano minorenni fra i cantanti, non so voi ma io preferirei che i ragazzi stessero a casa a studiare, vediamo chi uscirà dalle selezioni di Area Sanremo, speriamo siano in questa direzione”.
    Non solo. Finirà la democrazia anarchica delle scelte sul web, cara ai predecessori: ci sarà una commissione artistica che esaminerà le candidature dei giovani, per evitare che l’apparizione a Sanremo si trasformi in una gara fra meteore destinate a scomparire. Fazio, che ama ricordare di essere “a contratto Rai in esclusiva”, confessa che sta cercando “un direttore musicale per poter far scelte che rispecchino la musica contemporanea italiana, e non con criteri televisivi”.
    Dopo Gino Paoli ormai arruolato, confessa di avere altri tre artisti che gli hanno già detto di sì. S’immagina che punti alto , vista anche la familiarità con il mondo della canzone, accumulata attraverso tanti ospiti di “Che tempo che fa” che si fidano, e un giorno potrebbero aver ancor bisogno di lui.
    Non teme i tagli dell’epoca Tarantola, però: “non ho incontrato la Presidente, ma poichè questa volta il Festival sarà completamente fatto all’interno, credo che non vogliano sfrondare troppo”. Luciana Littizzetto non ha ancora sciolto la sua riserva, spiega. Ma l’abbiamo visto troppo tranquillo per crederci; circola (non da lui) il nome di Alessia Marcuzzi per un omaggio anche alla parte estetica, dopo i troppi guai della famigerata farfallina.

    Rispondi

  104. Gloria
    Set 09, 2012 @ 11:45:58

    Buongiorno e buona domenica a tutti!

    Rispondi

  105. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 12:15:15

    Buongiorno e buona domenica!! Contentissima per il successo ,ormai una garanzia oltre ogni dire , del nostro cucciolo di presunzione!! Che dire ,un’altra piazza al collasso senza se’ e senza ma’!! Contentissima anche per Marco Carta quando si tratta di primi posti chissa’ perche’ questi ragazzi schizzano,mentre altre ….invece restano nei secoli dei secoli in classifica!! Bene …vedremo Fazio cosa ci stara’ confezionando !! Dalle sue risposte ci dovrebbe essere un po’ di “pulizia”” …vedremo!! Il riccetto si è sbottonando ……dicendo che avremo delle sorprese e noi…….attendiamo….dato a Roma …..bene anzi benissimo!! Buon pranzo!!

    Rispondi

  106. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 12:24:14

    Ps Qualcuno mi sa’ spiegare la conversazione twetter tra Valerio e Andrea Conti!! Io credo di aver capito ma mi piacerebbe averne conferma thank-you!!

    Rispondi

  107. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 14:57:02

    La pro-loco è tutta l’organizzazione di maletto sono fortemente entusiasti del successo della serata di ieri!!.
    :”Abbiamo puntato su Scanu …perchè sapevamo che avrebbe attirato tanta gente”…e gente vi fu’!!!! Godimento ,queste notizie so’ meglio del dolce domenicale !! Stasera si replica “Scanu” facci sognare ……come solo tu sai fare!! Imbocca al lupo!! Dove sieteeeeee?????

    Rispondi

  108. gabry
    Set 09, 2012 @ 15:38:57

    Buon giorno a tutti! Fresca di doccia e soddisfatta per il risultato eclatante di ieri del nostro Valerio! A parte i soliti disturbi di audio ci ha offerto un concerto strepitoso e l’affluenza di pubblico è una chiara dimostrazione di come Scanu attiri le folle! AnnaSpocchiosa nemeno io ho capito il senso del cinguettio tra Valerio e Conti! Riguardo al concerto di Roma mi pare di aver capito che dovrebbe essere intorno al 21! Questa è la volta buona che mi faccio il regalo di Natale in anticipo andando al suo concerto! Per Sanremo non si è ancora ben capito cosa voglia fare Fazio, io sono dell’idea che nonostante i suoi proclami alla fine inviterà chi attira pubblico e aumenta lo share, e non disdegnerà nemmeno la presenza di ex-talent! Pare scontata la presenza di Mengoni e Amoroso ma in definitiva meglio non dar retta alle voci in circolazione, è sempre la solita musica per acchiappare la curiosità e accentrare l’attenzione sulla manifestazione!

    Rispondi

  109. mollychina
    Set 09, 2012 @ 15:41:37

    B U O N A D O M E N I C A

    Gongoliamo un po’..alla faccia di chi lo vorrebbe “trasparente”….

    a proposito di auditel….oggi hanno strombazzato, su tutti i canali mediaset compreso il tg5 delle 13.00, il successo di c’e’ posta per te di ieri sera che ha sbaragliato la concorrenza….non mi sembra di aver sentito altrettanto per il concertone dell’anno…quindi è inutile che critici e fan si arrampichino sugli specchi ….

    Rispondi

  110. mollychina
    Set 09, 2012 @ 15:50:27

    ……….4 gatti proprio

    ma che belle sono le fan siciliane

    Rispondi

  111. fede
    Set 09, 2012 @ 15:51:03

    Buona domenica a tutte/i!Valerio è l’idolo delle piazze, per le “arene” … a tempo debito.

    Rispondi

  112. mollychina
    Set 09, 2012 @ 15:51:13

    ……….4 gatti proprio

    Rispondi

  113. mollychina
    Set 09, 2012 @ 15:52:24

    ma che belle sono le fan siciliane

    Rispondi

  114. fede
    Set 09, 2012 @ 15:54:31

    Ecco una “divina”, di casa a Verona, di cui Maria non può dire “L’ho inventata io”:

    Rispondi

  115. fede
    Set 09, 2012 @ 15:57:46

    Leggete da “Wikipedia”-Maria Callas http://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Callas
    il titolo del capitolo è indicato sotto:

    La “trasformazione” della Callas.
    “ …………. Quasi tutte le sue serate scaligere, a partire dalla memorabile riesumazione del Macbeth (1952), risultarono in parte contrastate: agli applausi si potevano mescolare fischi e dissensi rabbiosi, in particolare per sottolineare o un virtuosismo troppo esibito (i “gioir” della Traviata), o alcune note fortemente oscillanti (nel duetto tra Norma e Adalgisa), o ancora alcuni colori troppo aspri e soffocati (nella scena del sonnambulismo del Macbeth), alla fine della quale è ancora possibile udire i fischi di una parte del pubblico. Più legato a fattori di fanatismo tebaldiano sembra invece l’ episodio dei RAVANELLI, lanciati insieme ai mazzi di fiori al termine di una ripresa di Traviata, che lei, miope, raccolse senza vedere bene sulle prime cosa fossero, e che poi mostrò al pubblico …………….”
    Come si può evincere dalla lettura, persino ai personaggi che fanno parte della mitologia e dell’Olimpo dell’arte, non sono stati risparmiati, in qualche occasione, contestazioni, fischi, espressioni colorite e, come cita la fonte autorevole di cui sopra e a dire il vero un’eco me n’era rimasta in qualche scomparto della memoria, lanci di vegetali “impropri”, mi chiedo, possibile che solo la Amoroso, che con le “stecche” va a braccetto da sempre, non abbia potuto sperimentare la sensazione che si prova a farsi rifilare dei sonorissimi “buuuuuuuh!” da spettatori poco soddisfatti o con orecchio allenato ed esigente?Com’è che viene sempre preservata, anche dalla stampa, da rilievi opportuni e fatti pertinentemente sulle sue evidenti imperfezioni nel mantenere l’intonazione e la lunghezza delle note?Se nella vita non si impara a confrontarsi con le difficoltà, quando poi si presentano, si crolla, è questo che le accadrà se continua a stare in un mondo ovattato, immersa nel liquido amniotico di “Mamma Maria”.

    Rispondi

  116. gemma
    Set 09, 2012 @ 16:09:09

    @Fede ciao
    “immersa nel liquido amniotico di Mamma Maria”qualcuno gli vada a dire che la gestazione dura nove mesi,12 per gli elefanti mettiamo anche 24 per animali particolari, ma poi il “pero”o diventa maturo e si stacca o marcisce……. 😀

    Rispondi

  117. fede
    Set 09, 2012 @ 16:09:31

    @Mollychina: ciao, sul mio pc non riesco a visualizzare le immagini che hai postato sopra.

    Rispondi

  118. gemma
    Set 09, 2012 @ 16:10:02

    EC” le vada a dire”

    Rispondi

  119. fede
    Set 09, 2012 @ 16:10:59

    @Gemma: ahhahhhah!la Amoroso, se seguita così, non maturerà MAI!

    Rispondi

  120. fede
    Set 09, 2012 @ 16:12:34

    Bellezze, torno dopo, fra cinque minuti esco, oggi è piena estate, qui da noi, stamattina sono già stata a nuoto.

    Rispondi

  121. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 16:27:29

    @Fede, bellissimo anche qui da me !! @Gemma fosse solo per la protezione canora !! Quando parla , faccio fatica a seguirla è cosi’ infantile !! Basta leggere i suoi twetter : Vado a ninnire?? Oggi sole !! Cucino! Vado a ninnire …e che 2 palle!!!! Mai un discorso concreto ah ,ma a modo suo ci ama tutti! MA vAI A LAVORARE!!

    Rispondi

  122. gemma
    Set 09, 2012 @ 16:31:09

    @Fede io ti seguo e vado in spiaggia,le onde m’aspettano.
    @Valerione in culo alla balena per stasera 🙂

    Rispondi

  123. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 16:32:22

    @Fede ,si è vero ,secondo me qualsiasi artista non puo’ mai piacere a tutti , ma lei magicamente è la talent piu’ amata dagli italiani Per Emma che negli ultimi mesi la sta’ distruggendo , è destinato solo il secondo posto!! Stanamente lei che è sempre cazzuta ….tace e ….acconsente !! Anche al concerto mi sembrava il cagnolino dell’Amoroso!!

    Rispondi

  124. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 16:33:33

    @Gemma che invidiaaaa!! Divertiti buon pomeriggio!!

    Rispondi

  125. gabry
    Set 09, 2012 @ 16:35:56

    Rispondi

  126. gabry
    Set 09, 2012 @ 16:36:42

    Rispondi

  127. gabry
    Set 09, 2012 @ 16:37:14

    Rispondi

  128. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 16:46:24

    Mi piace assai quando non rimane nemmeno un buco !! Grazie Gabry!!@Valissima …e mo’ basta pulireeee !! Vieni a saluta’ le tue amichette!!

    Rispondi

  129. gemma
    Set 09, 2012 @ 16:51:10

    @AnnaSpocchiosa, mi chiedo come mai certi/e blogger così attenti ai twitter di Scanu e pronti/e a correggere le sue abbreviazioni(non errori), non si siano ancora permessi/e di riprendere la diva.Ciao vado a fare il bagno 🙂

    Rispondi

  130. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 17:00:15

    @Gemma ,come si usuol dire :facciamoci una domanda e diamoci una risposta!! Ci ……………ho pensato …..la risposta è :$$$$$$$$$$$

    Rispondi

  131. gabry
    Set 09, 2012 @ 17:02:38

    Ciao Gemma buon bagno, fanne uno anche per me! Fede l’Amoroso immersa nel liquido amniotico di Maria è bellissima, rende proprio l’idea!!

    Rispondi

  132. gabry
    Set 09, 2012 @ 17:23:35

    Su Twitter Mr Golfino ha postato i link dei suoi blog per acchiappare adepti! Ci sono entrata e a parte i soliti 2 o 3 lecchini niente di nuovo! L’unica nota frizzante gli interventi di Valethevoice che inducono il nostro giornalista a indulgere sul vittimismo! Ma è stato retrocesso per caso?

    Rispondi

  133. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 17:36:53

    Maro’…. so’ andata a leggere !! Ma quello je’ dovrebbe fare un monumento a @Valissima!! Senza i suoi interventi …..mi sarei appisolata in un nano-secondo!! Ma quanto è vittimista st’uomo!! @Valissimaaaaa foreveeerrrr!!

    Rispondi

  134. eli
    Set 09, 2012 @ 18:10:24

    Buonpomeriggio ……………… la sig.na amoroso e’ affascinata dal gospel perche’ cantano per Dio e se ne fregano della tecnica e dell’intonazione (parole sue ) ……………questa ha studiato gospel come me …………..per il resto “ninnire” nemmeno mia nipote di un’anno ………………felicissima per il successo di Vale ieri sera …………

    Rispondi

  135. Gloria
    Set 09, 2012 @ 18:12:07

    Buon pomeriggio!
    Anch’io, oggi al tg 5 delle 13 ho sentito lo strombazzamento dei ” grandi risultati” di ” C’è posta per te”. Secondo loro è un successone aver fatto solo 3.800.000,quando lo scorso anno nella prima puntata ne aveva fatti più di 4.500.000?. Partendo dal fatto che la gente si è stufata di guardare sempre gli stessi programmi stantii, sia di Mediaset che della Rai; a me non sembra un gran risultato!

    @ Fede (15:57) L’episodio della Callas che avevo letto da più parti e se non sbaglio, era stato riportato anche nella fiction a Lei dedicata, rende perfettamente l’idea di come possono essere contestati anche artisti , come scrivi giustamente tu che fanno parte della mitologia e dell’Olimpo dell’arte!
    Non è detto che prima o poi, quanto accaduto alla Callas non possa essere sperimentato, anche da” qualcun’altra”…io fossi in lei mediterei!!!

    Rispondi

  136. Gloria
    Set 09, 2012 @ 18:14:54

    @ Eli ciao! Tutto bene?

    Rispondi

  137. eli
    Set 09, 2012 @ 18:45:29

    Ciao Gloria ……………tutto bene , tu ?

    Rispondi

  138. Gloria
    Set 09, 2012 @ 18:50:54

    Si @ Eli, tutto bene grazie! Finite le vacanze si torna ai problemi di tutti i giorni…purtroppo!

    Rispondi

  139. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 18:53:25

    Ben detto signore !! La gente comincia a non poterne piu’ di tutti sti programmi pluriannati!! Un po’ di idee nuove no?? Forse …glistanno rimanendo giusto i vecchietti con la badante !!(SENZA NESSUNA OFFESA) Alla gran diva cosaaaa ha detto che per il gospel ci vuole solo il cuoreeeee !! AH , BEH , allora siamo a cavallo!!

    Rispondi

  140. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 18:56:09

    Gia’ Gloria …. hai ragione ,purtroppo di quelli ne faremmo volentieri a meno , ma accompagnano le nostre giornate …come l’aria che respiriamo!! @Eli …i festeggiamenti erano all’altezza dell’evento???

    Rispondi

  141. valethevoice
    Set 09, 2012 @ 19:28:15

    BUFALA E SOSPETTI (da: “L’espresso”)
    Per i pm di Napoli che lo hanno fatto arrestare, Giuseppe Mandara, il re della mozzarella, ha costruito il suo impero coi soldi della camorra.
    Per il Tribunale del Riesame, che lo ha scarcerato, non è così.
    Quel che sembra certo, è che dal caeificio esce mozzarella immersa in acqua ossigenata, battericida vietato come additivo alimentare.
    Mandara ne parla al telefono con i colleghi che preparano le bufale per gli Usa.
    Una “prassi usuale e comune tra gli operatori”, scrive il gip c he cita una consulenza disposta dai pm: “Può avere effetti dannosi sulla salute degli animali, fino a cagionare il cancro. Mancano studi esaustivi sull’uomo. Ma è certo che ha un effetto irritante su occhi e polmoni”.

    Rispondi

  142. valethevoice
    Set 09, 2012 @ 19:29:16

    Ma ve rendete conto che ce fanno mangia’ ‘sti bastardi?!? Poi dice che uno s’ammala…e te credo!

    Rispondi

  143. starrr06
    Set 09, 2012 @ 19:47:46

    Salve blog
    Corriere della Sera di oggi – intervista a Bennato sentite che dice:

    “Sai qual è il problema? Che nello sport c’è un dato oggettivo che sanziona il tuo primato: puoi essere antipatico, ladro o perverso, ma resti quello che corre i 100 metri in 9 secondi e tre decimi. Non ci piove. Nella musica leggera non è bello quel che è bello, ma quello che viene enfatizzato. Le masse vengono indottrinate dai media che esaltano o cancellano. Nel mio caso solo assistendo a un mio concerto il pubblico può capire limiti e potenzialità di Edoardo Bennato”

    Già e noi l’abbiamo capito, ma anche Valerio, bella scelta quelle delle piazze…Lui le piazze non le teme, altri/e ne sono terrerizzati/e per loro stessa ammissione.

    Rispondi

  144. starrr06
    Set 09, 2012 @ 19:49:53

    @ valethevoice
    amo’ se stiamo appresso a queste cose la finiamo a pane e acqua!

    Rispondi

  145. starrr06
    Set 09, 2012 @ 20:09:48

    L’ Apple Artic o Mela Frankestein sapete di cosa si tratta?

    Il Ministero dell’Agricoltura sta per approvare l’Apple Artic cioè l’ultima meraviglia del cibo geneticamente modificato, nel senso che quando viene sbucciata o affettata in un piatto non scurisce, grazie a un gene sintetico che riduce drasticamente la produzione di ossidasi di polifenolo, l’enzima responsabile del processo ossidante.
    I consumatori si chiedono: ma se è marcia sembrerà fresca?
    Credo che si salvi ben poco e che di genuino ormai ci sia praticamente niente. Vogliamo parlare degli addensanti che vengono utilizzati per i cibi e la loro conservazione? Meglio ignorare, vi assicuro.

    Di genuino c’è Scanu mi sa con i suoi siparietti…. AHAHAHAHAH…..

    Rispondi

  146. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 20:27:26

    @Star ,buonasera ! @Valissima buona serata anche a te !! Per quanto riguarda il cibo Star ,comincerei a temere anche per pane e acqua …visto come gira!! Bennato ,e come non dargli ragione !! Sono contentissima delle sue parole ,anzi mi piacerebbe che anche tanti suoi colleghi cominciassero a denunciare le “enfatizzazioni delle lobby discografiche ,televisive e radiofoniche$$$$$$$$ Ma come giustamente dice da Maestro della musica qual’è solo ascoltandolo dal vivo la gente puo’capire la differenza!!!! E a noi …nessuno ci batteeeee!!

    Rispondi

  147. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 09, 2012 @ 20:57:59

    Buona notte!!!!!!

    Rispondi

  148. eli
    Set 09, 2012 @ 21:12:07

    Buona notte Anna , comunque serata perfetta …………………a domani !

    Rispondi

  149. eli
    Set 09, 2012 @ 22:13:18

    Buona notte a tutte ………………

    Rispondi

  150. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 00:30:00

    Buonanotte a @ Starr06, @ Eli, @ Anna.
    Buonanotte blog, a domani. 😉

    Rispondi

  151. eli
    Set 10, 2012 @ 05:40:10

    Buon giorno ………………..vediamo se questo lo pubblica …………..

    Rispondi

  152. alice nel paese delle meraviglie
    Set 10, 2012 @ 10:37:43

    Buongiorno a tutte e che dire….. viva Bennato che in questo periodo ho apprezzato molto per la canzone “Ma quale musica leggera” che ha scritto per Loredana Bertè che a un certo punto dice “E quando più il successo si avvicina Che è tutto da rifare Ma quale musica leggera Questa è una musica che pesa C’è chi la sente e s’innamora C’è chi la vive e si avvelena Ma quale pubblico festante Sul palco solo rose e fiori Dietro le quinte guerra grande Ma quali vinti e vincitori” . Dopo questa sua affermazione nell’intervista al Corriere gli darei un bacio

    Rispondi

  153. alice nel paese delle meraviglie
    Set 10, 2012 @ 11:25:25

    Ho un dubbio amletico ma le due gemelline della musica non dovevano esibirsi a Miss Italia? Ieri come ospite c’era Cesare Cremonini con camicia strettina che si apriva un pò sulla panzetta (mi ha ricordato qualcun altro) e oggi ci dovrebbe essere Biagio Antonacci. Emmandra ha declinato invito o l’invito non è stato fatto?

    Rispondi

  154. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 11:42:56

    Buongiorno blog! 🙂

    Rispondi

  155. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 11:43:56

    @ Alice – Ciao, ma che la pippa de Miss Italia ancora non è finita?!? Pure stasera? Che logorio….

    Rispondi

  156. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 11:49:27

    Il bel Giordano ha già iniziato a suonare la grancassa per Amici…nel suo ultimo post sottolinea la presenza di Vecchioni, Mannoia e Daniele per legittimare la trasmissione (infatti lo scopo della trash conduttrice è quello. Figurati Piersilvietto, sponsor o non sponsor, se sentirà male a paga’ quei cachet! A parte che oggi, con la crisi, di certo gli artisti sono tutti meno esosi).
    Io gli ho risposto così, vediamo se pubblica.
    @ Giordano – Vecchioni è uno dei miei idoli musicali, brani come “Samarcanda” e “Luci a San Siro” sono praticamente immortali, ma amo anche lo schietto e deliziosamente provocatorio “Voglio una donna” (anche se non condivido l’idea che le canzoni degli Inti Illimani siano noiose 😉 ). Ma anche i grandi cantautori italiani (bonjour tristesse) devono mangiare…e amano i soldini, come tutti. Vecchioni, se non erro, era diventato (per volontà di De Magistris) presidente del Forum delle Culture di Napoli, ma poi….si è saputo che aveva chiesto un compenso esorbitante, e lui si è dimesso a causa delle polemiche. Invece di dimettersi, avrebbe potuto accettare un compenso più basso, no? Invece ha preferito mollare la prestigiosa carica… Come vedi, caro Paolo, i soldi non gli fanno schifo. Tra cultura e vil denaro, in genere (e lo dico con rammarico) vince quest’ultimo. Come definire il tentativo della De Filippi di legittimare il suo programmino (ha iniziato con voi critici, ora è il turno dei cantanti) attraverso la partecipazione di grandi della musica italiana? Personalmente lo trovo smaccatamente palese ed anche un po’ patetico 😉 , ma non dubito che molti beoti (è su loro che conta la signora del trash, oltre che sugli iscritti nel suo libro paga) ci cadranno con tutte le scarpe, ed esclameranno: “Ohhhhh! Vecchioni ad Amici! Ma allora dev’essere una trasmissione SERIA…..”. 😀
    Guarda Paolo, spero SOLO di non vedere MAI Vecchioni che fa i complimenti a Pulli (quello tanto umile, ricordi?). Ho il fondato sospetto che, nel caso, le mie vecchie e gloriose musicassette del buon Roberto volerebbero dalla finestra.

    Rispondi

    • Nessuno
      Set 11, 2012 @ 01:22:01

      Valethevoice – “Guarda Paolo, spero SOLO di non vedere MAI Vecchioni che fa i complimenti a Pulli (quello tanto umile, ricordi?)”

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!

      BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi

  157. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 11:54:42

    Voi che ne pensate? La signora del trash non è poi così furba come le piace credere? Le sue piccole trame, ordite con lo scopo di esaltare i suoi scadenti prodotti (se non fossero scadenti, non avrebbe bisogno di utilizzare l’artiglieria pesante), sono visibilissime per chi sa guardare?

    Rispondi

  158. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 11:59:00

    E al suo utente, tal Gianfranco, che salutando tutti ci tiene a puntualizzare “meno che una fastidiosa zanzara” (pensate che BM, e pensare questo è uno grandicello assai d’età, credo sui 60) che sarei io, ho risposto così:
    “@ Gianfranco – Tranquillo Gianfra’, non te pungo, me piace la carne fresca! 😀 “

    Rispondi

  159. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 11:59:38

    Firmando, naturalmente, “valethezanzara” 😀 😀

    Rispondi

  160. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 12:00:16

    Buongiorno @ Eli! 🙂

    Rispondi

  161. alice nel paese delle meraviglie
    Set 10, 2012 @ 12:00:34

    Valethevoice ho capito bene nella prossima edizione di Amici come insegnanti ci saranno Vecchioni Mannoia e Pino Daniele? Ah ah ah ah Pino come puoi dopo che ne hai detto di ogni sui talent e i suoi cantanti a si forse vale il vecchio detto latino “Pecunia non olet”

    Rispondi

  162. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 12:15:51

    Passiamo alle cose serie, suvvia. 😉
    ANCHE L’HIMALAYA E’ A SECCO (da: “L’espresso”)
    Insapore e incolore, ma indispensabile: l’acqua.
    La chiamano l’oro del ventiduesimo secolo.
    E sono molti gli Stati che si preparano alla guerra pur di appropriarsene, ora che sta diventando risorsa sempre più scarsa.
    ma sono il Pakistan e l’India le due nazioni che meglio (o peggio, a seconda dei punti di vista) di altri hanno capito il valore dei propri fiumi.
    l’agricoltura del pakista, che poi ne è anche il principale motore economico, è completamente dipendente dalle acque del fiume Indo e dei suoi affluenti, che scorrono in territorio indiano prima di approdare nelle interminabili pianure pakistane.
    Da decenni i pakistani accusano gli indiani – con cui peraltro sono in pessimi rapporti da quando Islamabad ha dichiarato l’indipendenza da Delhi nel 1947 – di aggravare di proposito le costanti mancanze d’acqua, soffocando le coltivazioni e il benessere del paese. Sotto accusa sono specialmente le dighe costruite da delhi per alimentare le turbine elettriche, o le vie di trasporto fluviale.
    Gli indiani, dal canto loro, si difendono ribadendo che l’acqua è solo ritenuta nella misura in cui serve alle necessità immediate del paese (anch’esso cronicamente a corto d’acqua), e poi lasciata scorrere libera verso il pakistan.
    Fino ad oggi gli equilibri tra le due potenze atomiche si sono mantenuti, nonostante tre guerre post-indipendenza, grazie al “Trattato delle acque dell’Indo” siglato nel 1960, in base al quale l’India poteva usare le acque per l’irrigazione, il trasporto e la generazione di energia, mentre poneva paletti precisi alla costruzione di progetti sui fiumi. ultimamente, però, la sua efficacia è messa a dura prova.
    Il Pakistan gioca ormai annualmente a scacchi con la siccità. La colpa ricade in gran parte sull’assenza di un piano nazionale di gestione delle acque, su tecniche di agricoltura inadeguate, sul disboscamento feroce del territorio operato dai talebani, e sulla mancanza di infrastruttre adatte alla conservazione dell’acqua.
    (segue)

    Rispondi

  163. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 12:20:16

    (segue)
    Ma è anche vero che nell’ultima decade i cambiamenti climatici – il cui impatto negativo era stato stimato da un ex ministro dell’Ambiente in 14 miliardi di dollari l’anno – ha reso tutto più complicato.
    Lo scioglimento dei ghiacciai sta lentamente riducendo la portata delle acque dell’Indo.
    I monsoni arrivano scarsi e in ritardo, oppure di una forza tanto devastante da distruggere campi e vite umane, anzichè aiutarle, come nel 2010.
    Ed è proprio l’obbligo di residenza con un riscaldamento globale destinato a peggiorare, che rende più difficile la convivenza con “vicini” avidi delle stesse risorse.

    Rispondi

  164. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 12:27:51

    No @ Alice, si parla di Vecchioni come insegnante, Mannoia e Daniele non c’entrano. Giordano sottolineava il fatto che hanno accettato di esibirsi con le due burattine, sorvolando naturalmente sul congruo guiderdone che avranno senz’altro percepito per sorbirsi le mutande (o forse la loro assenza) della Marrone, e i dotti lacrimali sfondati dell’Amoroso (poraccia, sta sempre piegata, c’avrà un mal de schiena da paura, ce credo che piagne).

    Rispondi

  165. alice nel paese delle meraviglie
    Set 10, 2012 @ 12:38:46

    @Vale ah ah ah non ce la posso fare mi fai ridere troppo, le mutande della Marrone e i dotti lacrimali sfondati dell’Amoroso ma come ti vengono? Dobbiamo dire però che Fiorella Mannoia non dice mai di no a nessuno ha fatto anche il duetto con Noemi che non era nemmeno la vincitrice di X-factor. La Mannoia non ha mai sputato sentenze per poi rimangiarsi tutto come hanno fatto gli altri due.

    Rispondi

  166. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 12:40:02

    Alle signore Cartine 😉 volevo dire che ho ascoltato il nuovo singolo di Marco, intitolato come l’album…e mi è piaciuto molto! Testo particolare, bella musica…complimenti a Marco. Mi era piaciuto anche il brano “Mi hai guardato per caso” (era questo il primo singolo estratto dall’album?), ma questo brano è più bello. Quando l’ho ascoltato, mi son detta: apperò! 🙂

    Rispondi

  167. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 10, 2012 @ 12:41:34

    Buongiorno!! Della serie …..al peggio non vi è fine !!! Mi spiace dirlo , ma credo veramente che queste persone ….dopo averne dette di tutto e di piu’ sui talent …..MAGICAMENTE trovino le due star voci italiano degne di dote e….note !! La mia risposta …visto che ormai questi personaggi sono i soliti …la risposta vien da se’ …..!! Della serie che sa’ fa’ pe ‘ campaaaa!!$$$$$$$$$ bUON PRANZO CARISSIME!!

    Rispondi

  168. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 12:50:56

    @ Alice – Ma infatti, la Mannoia è una persona seria, non ha mai avuto la puzza sotto il naso (pur potendoselo permettere). E’ una delle più grandi cantanti italiane, altro che Giorgia (con tutto il rispetto per l’ugola) e la Pausini, ma ha sempre avuto meno successo di loro (e questo la dice lunga sui discutibili gusti degli italiani).
    Non vorrei che il mio intervento venisse travisato, per cui specifico: anche i cantanti se devono guadagna’ il pane, in tempi di crisi, poi…..Vergogna è rubare, mica andare in tv dalla De Filippi, che forse è rimasta l’unica a “cacciare i soldi”, tramite sponsor o altro. 😉
    Quello che mi fa ridere è il tentativo di certa stampa di far passare queste “collaborazioni eccellenti” come eventi da ricordare, che danno credibilità alla trasmissione a livello artistico, mentre i cantanti vanno, semplicemente, da chi li paga meglio. Stop.
    Quelli che, come Pino Daniele (amo molto anche le sue canzoni, ci tengo a dirlo), hanno sparato a zero sui talent, avrebbero fatto meglio a stare zitti, perchè poi davanti ad un bell’assegno non sanno dir di no, e fanno la figura dei peracottari.

    Rispondi

  169. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 12:52:35

    Buon pranzo a tutti, la piccina reclama la “pastasciutta rossa”.
    Buon pranzo @ Anna! 🙂

    Rispondi

  170. alice nel paese delle meraviglie
    Set 10, 2012 @ 13:02:39

    @Vale – Io ho capito cosa intendevi, vergogna non è andare dalla De Filippi per i cantanti è lavoro come andare in qualsiasi trasmissione, vergogna è l’uso che vuole fare la De Filippi della presenza di certi cantanti nella sua trasmissione

    Rispondi

  171. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 10, 2012 @ 13:10:14

    Vale , anche io ho capito !! Infatti io contesto il fatto ….che per loro (Vecchioni -Daniele) i talent erano la rovina della musica ….adesso tra poco ci fanno pure un disco!! Daccordissima sul discorso Mannoia !! Signora della musica !! Lei a differenza dei suoi colleghi si è sempre “prestata” alla musica sia che fossero ragazzi dei talent o colleghi piu ‘venerandi…perchè la musica è arte in ogni sua forma!!

    Rispondi

  172. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 10, 2012 @ 14:14:51

    Va bhè ho scritto 2 lettere al golfino di montagna che con le palle ci guadagna,ma haimè nulla non me le prende …che tristezza !! Ero stata cosi’ …..va ….Ora vado bacio a tutte buon pomeriggio!!

    Rispondi

  173. gabry
    Set 10, 2012 @ 14:30:16

    Buon giorno a tutti! Vi posto il video di All by myself cantata ieri a Calvello! C’è da rimanere stecchiti! https://www.facebook.com/photo.php?v=4577947573910&notif_t=video_reply

    Rispondi

  174. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 10, 2012 @ 14:52:13

    MAAAAAAAMMMMMA MIIIIIIA!! Questo ragazzo va’ visitato d’urgenzaaaaaa!!

    Rispondi

  175. mollychina
    Set 10, 2012 @ 15:20:44

    buon pomeriggio belle….

    guardate quanto sono belli!!!
    da squagliarsi di tenerezza

    Rispondi

  176. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 15:34:36

    @ Mollychina – Ciao Molly, porca paletta, parono pipistrelli invece che cani! 😀
    @ Alice – Infatti, volevo dire proprio quello.
    @ AnnaSpocchiossa – 😉 😉

    Rispondi

  177. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 15:40:06

    @ Gabry – Quell’ “anymore” è utilissimo, devo dire…una volta me fa la messimpiega, una volta la pulizia del viso, una volta la tinta, quella che “copre tutti i capelli bianchi”….se avessi Scanu qui a casa mia, risparmierei un botto de soldi.

    Rispondi

  178. pax
    Set 10, 2012 @ 15:49:02

    @Valethevoice,ahahahahahah
    Buongiorno care,nervi a fior di pelle oggi…sto entrando nell’umore pre-scuola…mia e figliesca! Voglio morire! ahahahah
    Scanu,in bocca al lupo per stasera.Comunque Bisonte tutta la vita; le orecchie degli altri cuccioli me mettono paura 😀 😀 😀

    Rispondi

  179. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 15:58:50

    @ Pax – Hai visto che roba i cuccioletti?!? Sembrano usciti dalla penna di Bram Stoker! 😀 😀
    Non parliamo di scuola, please…sveglia mezz’ora prima, orari rigidi (ODIO gli orari, I’m a rebel), ecc….

    Rispondi

  180. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 16:03:34

    @ AnnaSpocchiossa – Volevo dirti Annuska che i commenti , dal Giordy, vanno tutti in moderazione (quindi ti sembra di non esser riuscita a postare), poi lui li legge e decide se pubblicarli. Prima di riscrivere il commento, aspetta un po’, magari lo pubblica il giorno successivo. In generale, comunque, ti consiglio di copiare i tuoi commenti prima di cercare di pubblicarli, non solo da Giordano, anche qui (naturalmente se sono lunghetti).

    Rispondi

  181. fede
    Set 10, 2012 @ 16:33:29

    Eccomi qui, a pomeriggio inoltrato, ciao a tutte!

    Qualcuna di voi ha scritto, ieri, che i TG di Canale5 sono stati una celebrazione continua e ininterrotta dei presunti ascolti da record del sabato defilippiano, confermo che è stato così anche nell’edizione delle 20 di ieri sera, tutti gli “speaker” a parlare con toni sovreccitati della “Sanguinaria”, neanche avesse battuto lo “share” dei vari festival di Sanremo, incuriosita e se non altro per rigore documentativo, sono andata a cercare in Internet i risultati dell’Auditel del giorno 8 settembre e mi sono resa conto che proclami quali “La De Filippi straccia la concorrenza delle altre reti” non solo erano forzati, ma travisavano proprio nettamente la realtà, infatti ha totalizzato all’incirca 3.800.000 spettatori, mentre Antonella Clerici è stata “sotto” di appena 100.000 unità in meno all’incirca, non mi sembra che si possa gridare al “trionfo” dell’una e alla “disfatta” dell’altra, non ci sono i numeri per determinare un bipolarismo così opposto e smaccato, sono quasi appaiate, lo scarto, come ho detto, è irrisorio. Ma perchè mai, quando ci si riferisce a Maria e alle sue “elette” si deve dare sempre una lettura distorta e fortemente alterata dei fatti?

    Rispondi

  182. fede
    Set 10, 2012 @ 16:54:17

    @Valethevoice: a me Vecchioni, a dire il vero, non è mai piaciuto particolarmente, l’unica canzone vivace e con un bel ritmo che ho ballato e canticchiato volentieri è “Samarcanda”, ho trovato “Chiamami ancora amore” non disprezzabile dal punto di vista strettamente musicale, ma il testo, oltre a essere ripetitivo alla nausea, con le parole del titolo pronunciate 50 volte, sembra di più un manifesto politico, privo della poesia che gli si vorrebbe attribuire e riascoltarlo dopo un anno, come è stato nel mio caso, in qualità di spettatrice tv, quando il cantautore si è esibito a Pompei quest’estate, mi ha messo di fronte alla noia allo stato puro che il brano forse può suscitare (almeno, in me) nella distanza, laddove la “prova del nove” della validità di un pezzo è proprio il confronto col tempo, che ne decreterà la conquista o meno del diritto di essere considerato immarcescibile e sempre attuale.
    Vecchioni l’ho sentito dal vivo, non in un concerto, ma in un dibattito sulla musica che si è tenuto nella mia città, aperto a tutta la cittadinanza, di cui è stato l’ospite d’onore, l’ho trovato abbastanza egocentrico e un filino spocchiosetto, piuttosto “compreso di sè”, comunque in grado di tenere banco con i suoi racconti di vita vissuta anche per due ore intere, infatti non gli fa certo difetto la capacità di narratore.

    Rispondi

  183. gabry
    Set 10, 2012 @ 17:13:47

    Mi hai preceduta Fede, anch’io mi son documentata e infatti ho pure commentato questo fatto con mio marito! Incredibile come riescano a cambiare i fatti , dagli strombazzamenti che hanno fatto pareva che ci fosse un abisso fra le 2 trasmissioni e in realtà è proprio una miseria! 3.862000 contro 3776000! Diverso il divario di Domenica tra Avatar di Canale 5 e Miss Italia di Rai 1: 4.300.000 contro 3.059.000! Qui avrebbero dovuto far squillare le trombe! Mah!! Valethevoice: Contenta che abbia risolto i problemi dell’estetista con l’anymooooooore di Scanuccio!! Mandalo in rotazione e vedrai che bel risparmio!

    Rispondi

  184. starrr06
    Set 10, 2012 @ 17:20:34

    Buonasera blog
    14 anni fa a ieri moriva Lucio Battisti

    I giardini di Marzo – Valerio Scanu

    Rispondi

  185. Oriana
    Set 10, 2012 @ 17:28:32

    Ciao ragazze, stiamo andando bene su I Tunes, sperando che passi in radio, che volete la speranza è l’ultima a morire.

    Valethevoice, sono contenta che ti piaccia, gli autori sono sempre Camba e Coro, però per Marco scrivono sempre delle belle canzoni, oppure è Marco che le timbra di suo ahahahahah

    secondo me ti dovrebbe piacere “Fammi entrare” scritta dal fratello di Gazè.

    a molti invece piace molto “ritorni mia” un pò celentaneggiante

    le mie preferite comunque sono “chiudi gli occhi” e “scelgo me”, mi piace moltissimo anche “scusami amore” anche se il testo lascia a desiderare, però ha una progressione che mi schianta.

    Avete visto il video che stà circolando dell’entrata di Marco all’arena?? guardate bene al minuto 5.40 circa, alle due salentine viene fatto capire di non cantare la canzone di Marco, sia mai che qualche loro fan lo prenda in simpatia.

    Alla fine è vero che loro ne beneficiano del sistema, ma mi hanno fatto pena anche loro in quel frangente. è veramente uno schifo …

    baci Care

    Rispondi

  186. starrr06
    Set 10, 2012 @ 17:31:18

    omaggio a Battisti:

    Ancora Tu

    Rispondi

  187. starrr06
    Set 10, 2012 @ 17:34:41

    Pensieri e Parole

    Rispondi

  188. fede
    Set 10, 2012 @ 17:43:48

    @Star: ciao!pensa che questa esibizione di Valerio non l’ho vista ad “Amici”, interpretazione ricca di “pathos”, dai toni più soffusi al canto a voce piena, un fenomeno, per avere solo 18 anni, EMOZIONA, eccome e, in questo caso, Maria canta con lui e persino Marco Carta, in qualche inquadratura, sembra stupito.

    Rispondi

  189. gabry
    Set 10, 2012 @ 17:53:28

    Battisti mi è rimasto nel cuore! Le sue canzoni sono state la colonna sonora della mia giovinezza! Quando è morto, non mi vergogno a dirlo, ho pianto!

    Rispondi

  190. starrr06
    Set 10, 2012 @ 17:55:09

    Il nostro caro Angelo

    Rispondi

  191. maria57
    Set 10, 2012 @ 18:15:41

    Star bellissimo questo brano, è sempre stato uno dei miei preferiti insieme a Emozioni, Anche per te e Le luci dell’est.

    Rispondi

  192. pat
    Set 10, 2012 @ 18:25:08

    Ciao a tutte..indimenticabile Lucio e le sue poesie, chi di noi non l’ha amato e continua ad amare le sue canzoni…I Giardini di Marzo sono una meraviglia cantati da Valerio che rende unico ogni cosa che fa!!

    Rispondi

  193. valethevoice
    Set 10, 2012 @ 18:57:06


    Lucio Battisti – Una donna per amico
    Buona cena a tutti!

    Rispondi

  194. mollychina
    Set 10, 2012 @ 19:34:34

    Valethevoice….ahhahahahahahah ma sei tremenda !!!! tu non guardare le orecchie ma gli sguardi…sono dolcissimi….

    grande Battisti…con mio marito, allora fidanzato, era un obbligo ascoltarlo….ma daje una volta, daje due e tre e cinquanta, alla fine non lo sopportavo più….

    ho ascoltato qualche brano cantato da Valerio ieri sera… mi sbaglierò ma ho trovato le performance particolarmente sentite ed intrise di una melanconica tristezza …..ascoltate Sentimento !!!

    Rispondi

  195. Oriana
    Set 10, 2012 @ 19:53:48

    Fantastico Battisti,
    lo adoro, mi piace anche la sua voce particolare, anche senza tanta estensione e non particolarmente intonata ma così personale

    Rispondi

  196. tiz
    Set 10, 2012 @ 20:04:36

    Buona serata a tutte!!! passo per un saluto, e vi auguro anche la buonanotte 🙂 🙂 🙂

    Ho visto e letto in giro dei successi in piazza di Valerio sia ieri che Sabato, e stasera altro concerto in piazza, spacca tutto Scanu e in bocca al lupo 😉

    P.S.: vedo che state postando dei video delle canzoni di Battisti :-D, un grande della musica italiana
    questa è una delle mie preferite (anche alcuni dei brani che avete già inserito voi), un inedito che risale al tempo della collaborazione con Mogol, ma che non trovò mai spazio in un album, e poi la loro collaborazione finì 😦
    Lucio Battisti- Il paradiso non è qui

    Se aprite il video e lo vedete su youtube cliccando su mostra tutto potete leggere anche il testo

    Rispondi

  197. tiz
    Set 10, 2012 @ 20:16:07

    @oriana, condivido, il bello di Battisti e delle sue canzoni è la musica e i testi (ovvio non di tutte), non la voce, che a me comunque piace anche se sicuramente non perfetta e impostata. Io credo che sia per questo che è difficile se non impossibile riproporlo, è unico. Lo stesso discorso lo farei anche per Fabrizio De Andrè, che insieme a Gaber e appunto Battisti restano un terzetto inimitabile e che ha fatto grandi cose per la musica italiana

    Rispondi

  198. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 10, 2012 @ 20:33:58

    Buonasera mie signore!! Che dire Battisti mi porta alla memoria bellissimi ricordi !! Infatti era colonna sonora delle prime uscite con mio marito !! Che ricordi e quel “voglio Anna”” gridato con tanta angoscia !! Indimenticabile ..daccordissimo con Tiz !! Bene …adesso il mio immancabile “imbocca al lupo cucciolo ” falli secchi!!Trovo Valerio in ogni tappa diverso ,ieri da quei video visti l’ho trovato anche io un po’ nostalgico !! Ormai ..quandoparte l’anymore ,rischio ,senza nessuna forma di esagerazione mi partono una miriade di sensazioni…..piacevolissime!!@Valissima il tipo mi ha pubblicato e non sai come ha avutol’adire di rispondermi!! MI HA PRATICAMENTE DATO DELLA BUGIARDA VISIONARIA ,mi ha detto …andate a leggere !! Questo ha gravi problemi,mi ero semplicementelimitata a dire la mia visione dei fatti ,dopo gli ho risposto ma…..

    Rispondi

  199. AnnaSpocchiossa
    Set 10, 2012 @ 21:15:04

    Buona notte a tutte , a domani ! 😀

    Rispondi

  200. Sefy
    Set 10, 2012 @ 21:18:05

    Buona sera ragazze,una buona notizia, meglio , una conferma per gli estimatori delle sagre.Oggi ho visto un manifesto che in questi giorni a Segrate, provincia di milano durante la sagra della birra farà un mini live BATTIATO e GRIGNANI inoltre un paio di altri cantanti ( i nomi non mi ricordo ).
    Perché vi scrivo tutto questo?….Perché Valerio ha avuto un ottimo intuizione.
    Complimenti.

    Rispondi

  201. starrr06
    Set 10, 2012 @ 21:51:49

    Ancora Bennato ma questa volta su Famiglia Cristiana che dice ancora:
    «Il rock, che rappresenta una certa cultura americana, diventa utilissimo quando puoi accompagnarlo con testi italiani che, senza snaturarlo, ti consentano di raccontare la realtà del tuo Paese. E questo ho tentato di fare. Il silenzio che mi ha tenuto lontano dalla gente per cinque anni l’hanno causato le case discografiche, la totale assenza di decisionismo, l’abolizione di certi schemi che portavano alla musica infiniti stimoli. Oggi c’è l’usa e getta. Buttano sul mercato un artista – loro si ostinano a chiamarlo “prodotto” – e se funziona va bene, se no scatta, implacabile, la rottamazione, ma senza nemmeno gli incentivi. Le 13 canzoni di questo album sono il frutto di una ricerca chemi ha portato a produrre una quarantina di nuovi pezzi per scegliere quelli da pubblicare».

    Rispondi

  202. starrr06
    Set 10, 2012 @ 21:52:56

    e ancora:
    “Sanremo, come l’Italia, è in mano a impresari che fanno soltanto il proprio interesse. Le canzoni e la gente? Un dettaglio. Proprio come nella vita di tutti i giorni».”.

    Rispondi

  203. mollychina
    Set 10, 2012 @ 22:28:26

    guardate che bella foto appena scattata…..
    che bello vedere mani alzate anche degli uomini

    Rispondi

  204. starrr06
    Set 10, 2012 @ 22:28:30

    Sto ascoltando il concerto di Valerio e…l’avevo già notato ad Alghero, ma lo voglio dire pubblicamente, la band che lo accompagna è veramente apprezzabile e gli assoli di Martino alle tastiere/piano sono notevoli.

    Rispondi

  205. eli
    Set 10, 2012 @ 22:34:26

    Buonanotte a tutte …………….

    Rispondi

  206. gabry
    Set 10, 2012 @ 22:48:35

    Rispondi

  207. Nessuno
    Set 11, 2012 @ 02:48:42

    (Spero che il link sia quello giusto)…

    https://twitter.com/Valerio_Scanu/status/245186820550316033 😀
    ….Notte.

    Rispondi

  208. Oriana
    Set 11, 2012 @ 10:43:19

    Ciao
    Mi pare di capire che a Marco sia piaciuta la cover di Valerio, quindi si sentono spesso, sono contenta

    Ecco un’altra ex di amici che Marco adora, stanno sempre vicini vicini stì due, Nali potrebbe anche togliersi il tacco 15 quando è vicino a Marco ahahahhaah

    Rispondi

  209. Marinella Meloni
    Set 11, 2012 @ 11:11:25

    Buongiorno blog 🙂
    Giornata di ricordi..tristi …oggi 11 settembre 😦
    comunque voglio parlare di musica…

    Rispondi

  210. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 11:38:02

    LE TASSE SULLE BOLLICINE (da: “Gente”)
    “Caro direttore, tassano anche le bollicine. Il prelievo su un gas come quello aggiunto artificialmente sulle bibite è solo l’ennesimo passo avanti verso la proverbiale tassa sull’aria che respiriamo. Però, a ben vedere, una tassa sulle bollicine dovrebbe esserci da tempo. Si tratta di anidride carbonica, un gas effetto serra, le cui emissioni sono già gravate dalla carbon tax. Viene usato in bevande che hanno bisogno di un’iniezione di gas prodotto appositamente per via chimica. Quante tonnellate di gas serra vengono generate quindi ogni anno, pompate in bevande o acque che potrebbero essere tranquillamente consumate al naturale?”
    Risposta: “Cara X, in realtà il governo ci sta ripensando. Siamo già strozzati da tante tasse…pensiamo piuttosto a fare in modo che tutti, in proporzione a quello che hanno, paghino quelle che sono già vigenti.”

    Rispondi

  211. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 11:43:36

    Buongiorno blog.
    @ Oriana – h. 10,43 – Ciao Ory, ihihihihih, in effetti la Scarrone è alta di suo, con i tacchi fa effetto 😀 . Sono contenta anch’io che i due ragazzi si sentano. Quoto voce di Battisti molto personale, direi proprio unica (così come il suo modo di cantare). Anche Ferro non ha chissà quale voce, però lo riconosci subito. Buona giornata bella!

    Rispondi

  212. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 11:46:02

    @ Tiz – Ciao carissima, sai che non conoscevo il brano di Battisti che hai postato? Grazie! E’ molto bello.

    Rispondi

  213. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 11:47:27

    @ Marinella – Igna – Piccola delinquente, questo è un colpo basso, sai che mi spiace molto che Valerio e Jurman non abbiano più rapporti 😉 , spero sempre di rivederli insieme.

    Rispondi

  214. lav
    Set 11, 2012 @ 11:53:13

    ██▄█▀▄██▀██▄▀█▄██
    ████▄▀██▄██▀▄████
    ██▄▀█▀░░░░░▀█▀▄██
    █▀▀▀▌░─░░░─░▐▀▀▀█
    ███▀█▄└───┘▄█▀███
    ██▄█▀▄██▀██▄▀█▄██

    Ho visto, con mio immenso godimento, che avete inserito dei brani di Battisti.
    Sembra un mondo parallelo, un paradiso perduto di cantautori, autori affamati di pensiero e che lo sanno comunicare; non ci si improvvisa comunicatori, soprattutto se non c’è nulla da comunicare. Siamo anni luce da ragliate vocali, strozzate da un pianto isterico (manifestazione di consapevolezza dei propri seri limiti che emerge, a fiotti… ma tu chiamale se vuoi emozioni…)

    La voce di Battisti non è scindibile dalla sua musica, è parte essenziale, come uno strumento musicale senziente che dà vita agli altri strumenti. In questo senso è un limite mentale voler forzatamente analizzarla secondo gli schemi vocali o la logica del bel canto: la tessitura, l’estensione, l’intonazione…
    La sua timbrica è unica, ha tanti colori emotivi che definiscono in modo indelebile ogni sua performance.
    Volerlo imitare vocalmente risulterebbe solo grottesco, da karaoke. Si può solo interpretare la sua musica in modo puramente personale (chi ne ha le capacità artistiche o chi ha una cultura musicale… astenersi perditempo).

    Ma pure quel paradiso (che il cantautorato degli anni ’60-’70 ha rappresentato per l’italietta) non era vaccinato contro certi stereotipi del pubblico indottrinato:

    p.s. ma quanto ci piazzerei volentieri certe divine prefiche di oggi, in quel contesto… da ridere a botto.

    Rispondi

  215. lav
    Set 11, 2012 @ 12:10:30

    Battisti e la casa discografica (ed il solito giornalista da sberle):

    Rispondi

  216. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 11, 2012 @ 12:12:37

    Buon giorno e buon pranzo a tutte !! Anche ieri il……..deserto!!

    Rispondi

  217. lav
    Set 11, 2012 @ 12:32:35

    Quando un Duetto diventa storia della musica e marchia la memoria delle persone (e non c’è trucco o inganno). Sinergia pura e autentica.

    Rispondi

  218. Gloria
    Set 11, 2012 @ 12:39:39

    Buongiorno a tutti!!!

    Rispondi

  219. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 12:40:22

    @ Lav – h.11,53 – 🙂 🙂 🙂
    h.12,32 – Mamma mia, che hai scovato….che meraviglia.

    Rispondi

  220. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 12:43:08

    Buongiorno @ Gloria
    Buongiorno anche a @ Eli e @ Annissima – Tranqui Anna, forse l’hai messo un po’ con le spalle al muro 😀 o era nervosetto, l’allusione al tuo lavoro onestamente non è da lui.

    Rispondi

  221. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 12:45:15

    @ Oriana – Ma questo bel brano di Marco è di Camba & Coro?!? Non posso crederci! Io di questi due ho ascoltato solo alcuni brani (davvero orrendi) dell’Amoroso….allora, se vogliono, qualcosa sanno scrivere! Meno male.

    Rispondi

  222. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 12:46:10

    @ Nessuno – Ciao Ness, ma “ondefunky” non è Paola Gallo?

    Rispondi

  223. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 12:52:58

    @ Starr06 – Buongiorno amo’, mi fa piacere che Bennato dica le cose come stanno. 😉

    Rispondi

  224. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 12:54:46

    @ Mollychina – Molly, ma con tutto l’affetto, come faccio a non guarda’ l’orecchie? So’ più grosse dei cani stessi! 😀

    Rispondi

  225. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 12:57:10

    @ Sefy – Ciao bella, grazie….il fatto che Valerio canti alle sagre viene usato per insultarlo, quando fior di artisti (molto più famosi ed affermati di lui) non le disdegnano affatto.

    Rispondi

  226. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 13:14:45

    DOPO LA SENTENZA EUROPEA LA LEGGE 40 SARA’ CANCELLATA?
    La Corte dei diritti dell’uomo ha dichiarato “incoerente” il divieto della diagnosi preimpianto. Cosa succede ora alla legge sulla procreazione?
    (da: “Gente”)
    La Corte Europea dei diritti dell’uomo è intervenuta sulle disposizioni dettate in materia di fecondazione assistita. lo ha fatto in base al ricorso di una coppia portatrice sana di fibrosi cistica, che si è battuta contro il divieto della diagnosi preimpianto previsto dalla legge: in sostanza la coppia ha chiesto di poter sapere se il loro futuro bambino nascerà con quella patologia.
    La Corte ha dato loro ragione, dicendo che questa disposizione della legge 40 viola la Convenzione europea dei diritti dell’uomo , nella parte in cui tutela la vita privata e familiare, prevedendo anche un risarcimento del danno che l’Italia deve versare alla coppia.
    Il Governo italiano, per bocca del ministro della Salute Renato Balduzzi, ha manifestato l’intenzione di voler ricorrere contro questa sentenza davanti al plenum della stessa Corte, o Grande Chambre. Il ricorso può essere depositato entro il 28 novembre. Se i termini trascorreranno senza che il ricorso venga depositato, o se la Grande Chambre confermerà la sentenza di primo grado, questa sarà definitiva. Ma con che effetti?
    In questo caso la decisione della Corte europea sovvertirebbe la legge 40, destituendola di efficacia. Questo perchè queste sentenze, secondo gli orientamenti confermati dalla Corte Costituzionale, sono superiori alle leggi ordinarie, come la legge sulla procreazione assistita.

    Rispondi

  227. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 13:35:24

    Capito ‘sti bas tardi del governo?!? Quando si tratta di spremerci come limoni, dicono “E’ l’Europa che lo vuole, bisogna farlo”, quando si tratta di eliminare (magari) o almeno modificare una legge di me rda come la 40, allora, improvvisamente, trovano il coraggio di ribellarsi all’Europa….ma guarda un po’….e, GUARDA CASO, quand’è che trovano il coraggio di ribellarsi all’Europa? Quando si tratta di una legge CHE HANNO FATTO PER ACCONTENTARE il caro Papa, e la Chiesa…per tenerli buoni e pigliarsi i voti di preti, frati, suore, e chi più ne ha, più ne metta. A quelli del governo che je frega, tanto sono pieni di soldi, se la loro moglie (o figlia, o nipote) non riesce a figliare, va tranquillamente all’estero…capito, gente?
    E balduzzi poi è proprio il peggio del peggio, UN CATTOLICO come ministro della Salute…indovinate un po’ perchè ce l’hanno messo? E’ lo stesso idiota che aveva vietato l’uso del termine “pres ervativo” in un importante comunicato …ma vaff anculo, ridicolo. Servo delle tonache.

    Rispondi

  228. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 13:46:07

    Da: “Gente”
    LIBERA L’EX MOGLIE DEL “MOSTRO” – Michelle Martin, l’ex moglie del “mostro di Marcinelle” Marc Dutroux, è libera. La Corte di cassazione belga ha concesso la libertà condizionata alla donna accusata di complicità nell’omicidio delle piccole Julie Lejeune e Melissa Russo, tra il 1995 e il 1996. Vivrà in un convento.
    ADDIO A NEIL ARMSTRONG – Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna il 20 luglio 1969, è morto il 25 agosto nella sua casa di Cincinnati. Il 7 agosto il comandante della missione Apollo 11 aveva subito un intervento al cuore. Aveva 82 anni.
    MEROLA ACCUSATO DI EVASIONE – Valerio Merola, 57 anni, presentatore Tv arrivato al successo con Fantastico 5 nel 1984 e Domenica In nel 1985, è accusato di aver evaso compensi per 4,6 milioni di euro, e Iva per 1,5 milioni.
    RIHANNA LICENZIATA – Rihanna, 24 anni, la popstar delle Barbados vincitrice di due Grammy Award, è stata “licenziata” dal gruppo tedesco Beiersdorf, proprietario del marchio Nivea di cui era testimonial, perchè “troppo volgare”.

    Rispondi

  229. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 13:47:39

    Cacchio, quelli della Nivea dovrebbero assume Emma Marrone! 😀 😀
    Quella sì che è fine…se la vedono quelli del Gruppo Beiersdorf, la precettano subito!

    Rispondi

  230. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 13:48:11

    Buon pranzo a tutti.

    Rispondi

  231. lav
    Set 11, 2012 @ 13:55:18

    Vale, il nostro stato è duramente malato, ha ancora una volontà di totalitarismo etico.
    La laicità, l’illuminismo, è utopia.
    Questa legge è una cosa aberrante e di una crudeltà atroce, perchè è ipocrisia ed idiozia che violano la persona ed il proprio sé psicofisico. Una violenza. Non puoi scegliere, se non quando la situazione è molto pià avanzata.

    La legge 40 dice che se l’embrione è malato e, dunque, destinato a creare un feto a sua volta patologico, la madre per via di fecondazione assistita NON può saperlo. Però, per la L. 194, potrà abortire il feto, dolorosamente, in tutti i sensi, in modo cruento, con trauma e rischi.
    Infatti secondo la Legge 194, che regola l’aborto, se il feto che porti in grembo è malato, condannato a grave menomazione, puoi abortire. Ovviamente a certe condizioni e in certi tempi.
    E la villocentesi diagnostica, sopra i 35 anni, è pure passata gratuitamente.

    Schizofrenia legislativa sulla pelle delle persone.

    Rispondi

  232. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 11, 2012 @ 14:02:06

    Buon pomeriggio atutte !! @Valissima tranquilla ,il signor Golfino con tutta la sua nobile istruzione se la puo’ mettere dove non batte il sole !! Alla fine mi ha chiamata anche ignorante !! Gli ho dovuto spiegare del perchè lo sono …spero si vergogni un pochino e impari cosa vuol dire umiltà nella vita ,quella non te la insegna nessuno,credimi!Un bacio ,ora scappo ci si sente stasera !

    Rispondi

  233. lav
    Set 11, 2012 @ 17:39:18

    – Valerio Scanu: emozioni in live a Teverola [Video] –

    http://www.frevarcom.org/spettacolo/musica/7159-valerio-scanu-video-concerto-teverola

    enjoy!

    Rispondi

  234. gabry
    Set 11, 2012 @ 17:42:53

    Buon giorno a tutti! Posto questo video di “Dove sei ” a Calvello perchè mi è venuta in mente immediatamente Gemma! Sentite cosa dice Valerio a proposito di”come quando scorre il tuo sapore nella gola”! E’ terrrivvvvile!! Ahaha! https://www.facebook.com/photo.php?v=4583141583757

    Rispondi

  235. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 19:05:24

    Ahahahahahahah! Dinosauri?!? Che bastardo! 😀
    Mi sento chiamata in causa 😉

    Rispondi

  236. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 19:11:39

    @ Lav – 13,55 – Grazie davvero Lav, splendido commento.

    Rispondi

  237. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 19:39:35

    Buona cena a tutti.

    Rispondi

  238. valethevoice
    Set 11, 2012 @ 19:40:58

    Scanu m’ha fatto morire, la camicia era atroce, la voce divina. E’ sceso dal palco tutto agile, poi per farlo risalire momenti ce vole un paranco! 😀 😀 😀

    Rispondi

  239. AnnaSpocchiossa Bacco ...non ci abbandonare
    Set 11, 2012 @ 20:54:56

    Dinosaura augura buona serata a tutte!! Scanu ….cosa seiiiiiiiii!! Guardare un video di Scanu, ti fà sparire la stanchezza di una dura ed estenuante giornata!!@Valissima tesora ,come procedono i lavori?? Finito?? Domani oltre il lavoro ho anche il dentista della spocchiosetta ,quindi se non riesco v iauguro una buona giornata ! Ora vado a gustarmi un pò di video!! Buona notte a tutte , mi mancano le nostre chiacchiere , ma di tempo libero quando lavoro me ne rimane poco !! Anche se è un attimo ,un minuto ,un secondo ,ormai siete nei miei pensieri Un bacio a tutteeeee

    Rispondi

  240. Gloria
    Set 11, 2012 @ 21:19:03

    Buonasera!

    @ Valethevoice (19:05)
    Ah ah ah ah! Dinosauri.. spiritoso!!. Però un po’ c’ha ragione (almeno nel mio caso) vista l’età!

    Qualcuno ha visto il video che ho postato di “All by myself?”….Strepitoso!!!
    ……e meno male che aveva detto di essere giù di voce!

    Rispondi

  241. gemma
    Set 11, 2012 @ 22:02:53

    @Valeriuccio noi dinosauri di “sapori nella gola ” ne parliamo con cognizione di causa 😀 😀 Guarda che gole abbiamo in “dotazione” http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fajw09cYyEc

    Rispondi

  242. mollychina
    Set 11, 2012 @ 22:50:47

    buonasera a tutte….
    battuta pesante quella di Valerio, poteva risparmiarsela.

    Cambiando discorso su radio 105 hanno raccontato l’episodio dei fischi a Marco Carta e della successiva paternale dell’ Amoroso….naturalmente non si capacitavano di tanta ostilità , hanno poi ipotizzato le varie cause per poi concludere quanto fosse stata coraggiosa e determinata l’amoroso a redarguire tale atteggiamento…

    buonanotte a tutte.

    Rispondi

  243. gabry
    Set 11, 2012 @ 22:55:14

    A Gemma ma sempre preistoriche siamo ahaha! Poi con quelle fauci a Valeriuccio lo facciamo scappare a gambe levate ahahah!

    Rispondi

  244. gabry
    Set 11, 2012 @ 23:10:50

    mollychina non ti sarai risentita spero! Io ricordo che all’età di Valerio consideravo vecchio chiunque avesse 10/15 anni più di me pensa un po’?

    Rispondi

  245. gabry
    Set 11, 2012 @ 23:12:42

    Quindi a radio 105 alla fine hanno concluso che l’Amoroso è una specie di Maria Goretti? E te pareva! Il salvataggio arriva sempre per la star!

    Rispondi

  246. gabry
    Set 11, 2012 @ 23:15:29

    Non mi ha postato il commento, come mai? Ci riprovo! Quindi a radio 105 hanno santificato la star! La dovremo chiamare Santa Maria Goretti d’ora in avanti per il grande coraggio dimostrato!

    Rispondi

  247. gemma
    Set 11, 2012 @ 23:30:12

    @Molly non ti sarai mica offesa io ho riso come na’ pazza,anche perchè non ci credo nemmeno per un momento che quel spocchiossssso maliziosetto non sapesse quello che “il tuo sapore nella gola”potesse far pensare.Il signorino non la da a bere ad un dinosauro come me 😀
    Meglio mille volte la sua dirompente spudoratezza, all’ipocrisia di chi aspetta di essere davanti al pubblico dell’Arena per redarguire le sue fan per i fischi ad un collega e non farlo prima,dalla sua pagina,nonostante ci fossero tutte le avvisaglie da tempo.

    Rispondi

  248. Gloria
    Set 11, 2012 @ 23:42:42

    @ Gemma, (23:30) Sono d’accordo! Ha fatto l’ingenuo, ma sapeva benissimo cosa avrebbe suscitato con quella frase!…E’ più malizioso di quello che voglia far credere!!!

    Buonanotte a tutti

    Rispondi

  249. tania
    Set 12, 2012 @ 03:18:02

    @gemma Ale prima del concerto, sulla pagina ufficiale ha chiesto ai suoi fan di rispettare gli ospiti ! Forse stà cosa vi è sfuggita informatevi meglio prima di dire cose non vere !!

    Rispondi

  250. starrr06
    Set 12, 2012 @ 08:18:17

    Dinosaure? ahahahah… Simpatico Scanu… è disarmante davvero! :-))

    Buonagiornata….

    Rispondi

  251. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 09:23:21

    Buongiorno blog.
    @ Gloria – Nel mio caso, ha ragionissima! 😀
    @ AnnaSpocchiossa – Ma che Anni’, gli operai torneranno venerdì. 😦
    @ Gemma – h.22, 02 – Ahahahahahah! Bello quel parco, mi piacerebbe visitarlo, io sono fissata con i dinosauri.
    @ Molly e @ Gabry – E figurati se non trovavano il modo di santificarla, la rana maligna!

    Rispondi

  252. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 09:30:32

    @ Tania – Peccato che ad Amici Big, su 10 fans che facevano entrare, 9 erano dell’Amoroso e della marrone (soprattutto dell’Amoroso), fans che poi venivano coordinati per fischiare Carta e Scanu…com’è che in quelle occasioni la grande diva non faceva nulla? Ah già, forse era troppo occupata a frignare e a fingere di essere umile e tanto buona….dev’essere uno sforzo notevole, per lei! In 6 mesi di Amici 8 (lo vedevo quotidianamente) tutta questa bontà d’animo io non l’ho mai vista….ho visto solo meschinità, arroganza (quando dicevano che qualcun’altra aveva cantato meglio di lei) e malignità. Ah, dimenticavo: e isteria.

    Rispondi

  253. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 09:42:05

    @ Tania – Nel nostro blog (e anche altrove, del resto 😀 ), noi scriviamo quel che ci pare. Informatevi voi, piuttosto…informatevi su chi le ha pagato per due mesi l’appartamento al Central Park, ad esempio…altro che succhi di frutta!
    A proposito, ho letto che il figlio della De Filippi era PROPRIO a New York, e PROPRIO a giugno, a fare un corso di montaggio…chissà se si saranno incontrati? E chissà se la mammina sarà andata a trovare il figlio a New York? 😀 Non ho visto, come accadeva ogni anno, sue foto ad Ansedonia, né a giugno né a luglio…magari c’è andata. E magari, già che c’era, sarà andata a trovare anche la sua “creazione” preferita, nel suo bell’appartamento pagato da… BOH, per sentire come procedeva lo studio del gospel…. 😀
    Non venite a farci lezioni, che è meglio.
    Per voi.

    Rispondi

  254. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 09:57:23

    CAMPANIA – BATTELLI DA ROTTAMARE
    (SPAZZAMARE SPRECADENARI) (da: “L’espresso”)
    Ventisette spazzamare furono noleggiati e poi acquistati ormai un quarto di secolo fa dall’assessorato alla Sanità della Regione Campania, che versò 20 miliardi di lire alla Ecolmare dell’armatore Mariano Pane.
    Obiettivo: rimuovere i rifiuti in superficie in prossimità degli stabilimenti balneari.
    In acqua, però, quei mezzi non sono mai entrati, e giacciono tuttora inutilizzati in un deposito regionale a Salerno. Ormai arrugginiti, obsoleti, inutilizzabili.
    Sul caso accese i riflettori la Corte dei Conti.
    Nel 1996 condannò l’ex presidente della giunta, il dc Antonio Fantini, a risarcire 7 miliardi e mezzo di lire; nel 2001 lo prosciolse in secondo grado. Arriva adesso l’epilogo beffardo della vicenda. “Per smaltire quei battelli”, dice Giovanni Romano, l’assessore all’Ambiente in carica della giunta regionale, “dovrò impegnare in bilancio due milioni e mezzo di euro. Sono ormai rifiuti speciali, e null’altro. Impossibile rimetterli in mare, e inutile provare a venderli”.

    Rispondi

  255. eli
    Set 12, 2012 @ 09:58:41

    Buonagiornata ………………….Dinosaure ? ah ah ah ………….ma come le pensa ……… Tania lascia stare che e’ meglio ………….

    Rispondi

  256. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 09:59:53

    Capito che roba, ragazzi? Sprechi continui ed assurdi, pagati da NOI….acquisti come questo non vengono fatti per reale utilità, ma per compiacere qualcuno…con i soldi dei contribuenti! Capisc’ammé.

    Rispondi

  257. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 10:01:50

    Ciao @ Eli, buona giornata a te, a me e a @ Tutte le scanusaure. 😀 😀

    Rispondi

  258. eli
    Set 12, 2012 @ 10:03:42

    Ciao Vale ………………..

    Rispondi

  259. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 10:07:40

    Dimenticavo…un altro leccac….ehm….leccalecca della rana dal cuore d’oro: 😉

    Vale TheVoice Alessandra è una ragazzotta da karaoke che ha semplicemente avuto il cu…ehm…la fortuna d’incontrare la signora del trash, tutto qui. Ha la voce di un trans non ancora operato….la prima volta che l’ho ascoltata pensavo venisse da Fortaleza, invece è di Lecce 😉

    Lunedì alle 18.46 · Mi piace..

    “E a pensarTi mi gelo, IMMOBILE” prima di tutto sono gusti..purtroppo per te..e mi dispiace davvero tanto giuro..perche da come scrivi si vede quanto ti rode il cu** che Ale è li e tu manco la vedi..:) comunque son gusti e se Ale non ti piace nessuno ti ha invitato a scrivere in una pagina dedicata a lei..con questo ho finito:) “parli male o parli bene l’importante è che se ne parli..” perchè se hai parole per lei vuol dire che un pensierino ce l’hai fatto su dai ammetilo ahaha 😉

    18 ore fa · Mi piace · 2..

    Vale TheVoice E ti spacci per un giornalista?!? 😀 Ma come scrivi?!? Fra un po’ mi sarebbe occorso un interprete! Comunque: certo che ce l’ho fatto un pensierino…mi sta sulle balle da morire, da quando ad Amici 8 dissero “Alessandra Amoroso, ammessa”. Pensai subito: guarda questa che faccia da ca…”. Ed i 6 mesi successivi non fecero altro che confermare la mia impressione iniziale. Certo che “mi rode” (ma i giornalisti scrivono così?!? Andiamo bene!) che sia “lì”, come dici tu, SENZA AVERNE MERITO, solo per i poderosi calci in cu.. che le hanno dato (e che le danno tuttora). Ricordati però che più si va in alto, più grosso è il tonfo quando si cade…. 😉 Staremo a vedere. Ah, tu appartieni al partito “bene o male, purchè se ne parli”? Bene a sapersi, carissimo…vedrò di accontentarti. Nessuno mi ha invitato a scrivere in una pagina dedicata a lei? Ahahahahah! Perchè, occorre l’invito? E magari anche l’abito da sera….datti una ridimensionata, vai…che è meglio. E aggiungo che nessuno ha invitato TE a rompere le balle alla gente su Twitter….giusto? Intanto vediamo se pubblichi il commento, poi se ne riparla.

    circa un’ora fa · Mi piace

    Rispondi

  260. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 10:09:40

    Buon pranzo a tutti, a chi lo magna ma soprattutto a chi deve prepararlo. 😉

    Rispondi

  261. Gloria
    Set 12, 2012 @ 11:34:58

    Buongiorno a tutti!

    @ Tania (3:18) Ma com’ è ” altruista ” la vostra Ale! Peccato che lo è soltanto quando le fa comodo
    Beata te che credi ancora alle favole!
    Vi sta prendendo per i fondelli raccontandovi un sacco di balle e ancora la giustificate e difendete; poi ,quando andate a chiederle un autografo ha anche il coraggio di trattarvi male.Fossi in voi rifletterei!

    Rispondi

  262. eli
    Set 12, 2012 @ 12:06:23

    Buon pranzo ……………….per fortuna non ho fb perche’ e’ da ieri che ho un prurito alle mani avrei fatto danni …………..approfitto del blog per un bel vaffa a certi fan organizzatori critici ecc ecc ecc …………………a proposito “mr golfino piangina” non e’ ancora stato confermato ad amici , sara’ per questo che e’ cosi’ acido e maleducato ? caro mio mettersi a tappetino a volte riserva brutte sorprese …………………ciao Gloria tutto bene ?

    Rispondi

  263. AnnaSpocchiossa dinosauressa in side
    Set 12, 2012 @ 12:16:29

    Buon,pranzo agguerritissime!!@Molly,cara ..io mi so’ divertita tantissimo !! Il piccino (solo di età) voleva ironizzare (credici)Tania ,benvenuta ,mi spiace per te ,ma noi essendo dinosaure esistevamo già nella preistoria quindi……nè deve mangiare di pane l’Amofrignoso per farci fesse!! Ma ragazze ….sapeva benissimo di essere registata la star , quindi Santa subito!!A stasera ,amiche del cuore

    Rispondi

  264. AnnaSpocchiossa dinosauressa in side
    Set 12, 2012 @ 12:19:19

    Eli ,ciao se la notizia è vera ,per la prima volta in vita mia godrò di una perdita altrui !! Chi di spada ferisce ,poi di spada perisce ,e con gioa vi risaluto!!

    Rispondi

  265. eli
    Set 12, 2012 @ 12:33:29

    Ciao Anna ……………….sono rimasta basita dalla risposta che ti ha dato ……….. comunque cosi’ ha scritto sul suo noiosissimo blog ……………

    Rispondi

  266. eli
    Set 12, 2012 @ 12:36:44

    Nuova data de “cosi’ diverso tour ” Santo Stefano di Camastra (ME ) ……………

    Rispondi

  267. eli
    Set 12, 2012 @ 12:37:49

    Lunedi’ 17 settembre ………………..

    Rispondi

  268. Gloria
    Set 12, 2012 @ 12:43:26

    @ Eli ciao! Tutto bene, grazie! E tu?

    Buon pranzo a tutti

    Rispondi

  269. AnnaSpocchiossa dinosauressa in side
    Set 12, 2012 @ 13:03:42

    @Eli ,amo’ ma oggi sei portatrice sana dibuone notizie!! Contentissima per Valerio!!La Sicilia ha capito tutto!! Valerio è sinonimo di successo è riuscita della serata è un equazione perfetta!! Ma dico le hai lette Madame Bovary e Miss Bon -ton !!Se le leggessi di sera avrei il sonnifero garantito !! Dici che è nervosetto golfino ,bene ,bene ….ride bene chi ride per ultimo 1@Valissima daje tutta ,noi non molliamo …se pensa che bastano 2 insulti per fermarci!! ,E’ meglio che il tipo cominci a pensare che il mondo è quadrato!!Baci a stasera

    Rispondi

  270. eli
    Set 12, 2012 @ 13:27:10

    Gloria …………tutto bene , grazie ……….

    Rispondi

  271. gemma
    Set 12, 2012 @ 15:02:13

    @Tania la signorina si è sprecata,l’ha detto una volta in pag.?Beh allora le “tarde”siete voi che non avete capito.Lascia perdere! che vuoi difendere??
    Io parlo raramente della regina ma questo non sagnifica che non mi sia fatta la mia idea su di lei,te ne do un’assaggino? Penso che sia una persona squallida,una che non fa mai niente se non ha un tornaconto,non sa cos’è la lealtà,l’amicizia e il rispetto, è una” macchietta “di donna,mi dispiace per chi si è lasciato abbindolare dai suoi rufianismi e spero che prima o poi i nodi vengano al pettine……… mi fermo qui ho già sprecato anche troppo del mio tempo a parlare del nulla.

    Rispondi

  272. gemma
    Set 12, 2012 @ 15:08:11

    Buongiorno blog 🙂

    Rispondi

  273. Oriana
    Set 12, 2012 @ 15:45:10

    Ciao ragazze
    se volesse davvero mettere fine alla campagna d’odio e di bugie l’Amoroso dovrebbe semplicemente parlare con il suo parentado, ed in particolar modo a quel suo famoso cognato che ha orchestrato tutto, invece lei lo invita sul palco a ballare un ballo pugliese.
    ma davvero pensa che abbiamo l’anello al naso
    il suo intervento era dovuto, anzi forse preparato visto che i fischi e gli insulti sono partiti da vari gruppi nella platea dove c’erano i più fanatici

    Rispondi

  274. rossana
    Set 12, 2012 @ 15:54:16

    ciao Gemma, sei in forma vedo !

    Rispondi

  275. alice nel paese delle meraviglie
    Set 12, 2012 @ 15:56:32

    Buongiorno
    @tania – hai ragione Alessandra Amoroso nella sua pagina ha invitato i suoi fans a non fischiare gli ospiti del concerto all’Arena, però hai dimenticato di dire perché ha dovuto farlo. Forse perché da giorni circolava in modo sotterraneo la voce che dei suoi fans, tanti o pochi non so, avessero deciso di fischiare Marco Carta e pure Annalisa. Nella pagina di Alessandra fans sia di Marco Carta che di Annalisa hanno denunciato questo e alla fine lei. è intervenuta. Siccome doveva essere tutto un “volemose bene” siamo tutti amici i fischi stridevano un po’ con il “taglio” del concerto e infatti nella registrazione andata in onda in tv i fischi sono stati magicamente tagliati.
    Stupisce che non abbia sentito questa esigenza durante amici Big quando il pubblico, quasi interamente composto da fans suoi e di Emma, fischiava al loro solo apparire sia Valerio che Marco Carta. Non era mica normale una situazione del genere e lei così sensibile non si è accorta di niente e non si è posta nemmeno il problema. Qualche fan di Alessandra dice che non era a casa sua e non poteva intervenire, mica avrebbe dovuto farlo in trasmissione avrebbe potuto benissimo fare come ha fatto prima del concerto in Arena, cioè scrivere 2 righe nella sua pagina ufficiale invitando i fans a rispettare i suoi colleghi, perché pure i due sardi sono suoi colleghi come lo erano gli altri, anche se forse sono figli di un dio minore.

    Rispondi

  276. gabry
    Set 12, 2012 @ 15:58:39

    Buongiorno a tutti e sopratutto alle colleghe dinosauro! Valethevoice: Scusa ma non ho capito a chi ti riferisci nel tuo commento ! set 12, 2012 @ 10:07:40

    Rispondi

  277. gemma
    Set 12, 2012 @ 16:37:21

    @Rossana ciao bella 🙂
    @Oriana che ha fatto la diva? ha profanato il palco dell’Arena per ballare col cognatino??
    @Alice ciao 🙂 durante amici big non ha ritenuto di invitare i sui fan a rispettare Valerio e Marco,ma è stata una “scheggia” ad invitarli a votare contro Valerio e poi va all’Arena a fare la “verginella”,la pseudo Giovanna d’Arco ,ma che la smetta di accendere i “cerini”e usare quel piedistallo di paglia sul quale l’hanno fatta salire,per dare lezioni di vita…..potrebbe anche finire tutto in cenere.

    Rispondi

  278. tiz
    Set 12, 2012 @ 16:48:46

    Ciao a tutte/i 😀 😀 😀
    Ho letto che Lunedì valerio ha un nuovo appuntamento (in provincia di Messina se non sbaglio) ottimo, sono contenta che abbia in programma tanti bei concerti 😉

    @valethevoice, bella il paradiso non è qui di Battisti, è sicuramente tra le mie preferite delle sue canzoni se non la mia preferita. Non tutti la conoscono perchè non venne mai pubblicata in un album, infatti doveva essere inserita nell’album “una giornata uggiosa”, ma non venne ritenuta idonea e per questo “accantonata”. Poi la collaborazione con Mogol terminò e la registrazione di prova, unica versione esistente rimase lì fino a quando Mogol (con diverse polemiche e “guerre” contro la vedova di Battisti) non decise di renderla nota.
    Comunque non dimentico che sei sempre la mia Crozza-sister, e ieri sera è ricominciato “ballarò” su rai3 in cui come negli anni precedenti Crozza è ospite fisso e cura la copertina. Nel caso lo avessi perso (come me 😉 , infatti ho appena recuperato e visto il video ;-)):
    Crozza a “Ballarò” 11/9/12

    Rispondi

  279. eli
    Set 12, 2012 @ 17:14:55

    Buonasera ………….Ciao Gemma ………mi mancavi …………

    Rispondi

  280. gemma
    Set 12, 2012 @ 17:52:36

    @Eli ciao bella,vi ho sempre letto anche se ci sono meno di prima 🙂

    Rispondi

  281. AnnaSpocchiossa ....donnasauro in -side
    Set 12, 2012 @ 19:01:45

    Buonasera @gemma ,bentornata ammazza sei in formissima!! Ciao Eli e tutte ,finalmente a casa!@Oriana ,ormai la santa Maria Goretti dei miei stivali non ci frega più!! Pensa che a Valerio pure il bacio di Giuda gli diede!!Carini i twetter che si scambiano i nostri tesori!!Tutti dovrebbero capire che la musica unisce !! Buona cena donnosaure a dopo!!

    Rispondi

  282. starrr06
    Set 12, 2012 @ 19:08:56

    Buonasera blog
    Questa intervista l’avete sentita?

    Rispondi

  283. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 19:17:20

    @ Tiz – Mia carissima! Infatti non sapevo iniziasse ieri, con gli operai e la scuola della bimba (è iniziata oggi) la sera non me ricordo manco come me chiamo! Come ringraziarti? Me sparo il video alla grande, thanks!!!

    Rispondi

  284. Gloria
    Set 12, 2012 @ 19:17:57

    @ Star ciao cara!
    Io, l’intervista l’ho sentita: interessantissima! schietto e sincero come sempre!
    Stavo per postarla, ma mi hai preceduta….

    Buona cena a tutti

    Rispondi

  285. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 19:18:38

    @ AnnaSpocchiossaa – Ihihiihihih, Madame Bovary! Mai soprannome fu più azzeccato, Anni’!

    Rispondi

  286. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 19:20:17

    @ AnnaSpocchiossa – Ihihihih, Madame Bovary! Mai soprannome fu più azzeccato, Anni’.

    Rispondi

  287. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 19:29:00

    @ Gabry – Ecco qui, è un pagina FB, mi avevano detto che era di un certo Daviggiano (uno che rompe le p alle a Valerio su TW), invece pare sia di una ragazza, comunque ho risposto ugualmente, già che c’ero 😉

    Rispondi

  288. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 19:33:14

    @ Fede – Feduzza, è da domenica pomeriggio che non scrivi, tutto ok? E’ arrivata (nelle tue mani) l’auto, finalmente?

    Rispondi

  289. Marinella Meloni
    Set 12, 2012 @ 19:48:42

    ciao blog
    Vale..D.Daviggiano..ahhahh è un innoccente!…nel senso negativo 😉

    Rispondi

  290. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 19:53:28

    QUANTO CI COSTA LA MONGOLFIERA FERMA (da: “L’espresso”)
    La mongolfiera allestita al Balon, nel cuore di Torino, è rimasta ferma sulla rampa di lancio per tutta l’estate. E con lei i 730 mila euro di contributo che la Regione Piemonte ha stanziato per l’attrazione.
    HiFlyer, un’imponente giostra volante ideata per rilanciare il turismo nel quartiere e gestita dall’associazione Enzo B., non ha ottenuto dall’Enac la licenza per il volo con passeggeri a bordo.
    Il mancato nulla osta estivo – l’ennesimo ritardo per il varo di HiFlyer – preoccupa i commercianti della zona, che si augurano di non perdere il treno – anzi, l’aerostato – per i prossimi appuntamenti autunnali.

    Rispondi

  291. valethevoice
    Set 12, 2012 @ 19:54:13

    @ Marinella – Igna – Cioè teso’?

    Rispondi

  292. Marinella Meloni
    Set 12, 2012 @ 20:18:22

    Vale…se parli di quel Davide…non è normale! :W

    Rispondi

  293. AnnaSpocchiossa ....donnasauro in -side
    Set 12, 2012 @ 20:47:28

    Stò Davide non sà da fare ,in qualsiasi caso ,sesso, o forma di materia organica !! @ Valissima ancora non mi ha pubblicata …..gli ho chierto se vuole farmi da insegnante , visto la sua cultura e che io sò n’alunna,! volenterosa !! Che dice mi accetta?? Bellissima l’intervista di Vale c’è chi fà buon viso e cattivo gioco o…..chi davanti sembra una persona ….ma dietro ne è un altra !! E purtroppo il mondo ne è pieno!! Allora mi hanno detto che dalla trash Durzo hanno dedicato un servizio alla star numero 2 ,qualcuna la visto???Approposito di chi la visto….Fede ,Patry ,carissime dove sieteeeeee?? Sù fate le brave rispondeteci altrimenti ci preoccupiamo!!Belle signore, auguro a tutte voi una tranquilla serata insieme ai vostri cari,a domani buona notte!!

    Rispondi

  294. fede
    Set 12, 2012 @ 21:32:56

    @Valethevoice @Anna e tutte/i: apprezzo, ovviamente, il vostro interessamento, ma in questi giorni sono impegnata su troppi fronti, mia madre (sì, la marescialla) è appena stata operata alla vista, per carità, un intervento di “routine”, frequente alla sua veneranda, anche se non la dimostra, età, ma in casa non può fare niente, deve indossare occhiali alla Ray Charles, non può vedere la tv, che equivale a relegarla in cella di isolamento, visto che non si perde mai un programma in qualsiasi fascia oraria, non può cucinare, che è in pratica la sua vita, dato che ai fornelli è sempre stata imbattibile, non può curare le piante, non può leggere, insomma, si sente come uno che ha perso i diritti civili e mi devo occupare io di tutto e come ben sapete, visto che l’ho ribadito spesso, non sono propriamente una donna di casa “modello”, dopo di lei, nella nostra famiglia, purtroppo hanno perso lo stampo, quindi mi sento in continuazione “sotto esame”, nella conduzione dei suoi spazi e delle sue attività quotidiane, speriamo che questo mese all’incirca, tanto dura la sua convalescenza, passi il più in fretta possibile.
    Potrò stare di meno sul “blog” e mi dispiace una cifra, ma vi leggo sempre e sappiate che vi voglio bene.

    Rispondi

  295. Gloria
    Set 12, 2012 @ 22:14:55

    @ Fede,ciao carissima!
    Mi dispiace per tua madre.E’ vero sono operazione di” routine ” (si è operato anche mio padre, di recente), ma sono pur sempre fastidiose. La convalescienza, li obbliga a rinunciare alle loro abitudini quotidiane e hanno bisogno costantemente di qualcuno che si prenda cura di loro. Immagino,che arriverai alla fine della giornata veramente stanca.
    Speriamo che tua madre si rimetta presto e possa essere un pò più libera di pensare anche a te stessa

    Sappi che ti vogliamo bene anche noi!….un abbraccio!

    Rispondi

  296. eli
    Set 12, 2012 @ 22:15:42

    Buonanotte …………………….Fede ………… mi spiace per la tua mamma le auguro di ristabilirsi al piu’ presto ……………

    Rispondi

  297. gemma
    Set 12, 2012 @ 22:43:31

    @Fede auguri a tua mamma 🙂

    Rispondi

  298. eli
    Set 13, 2012 @ 07:15:39

    Buonagiornata …………

    Rispondi

  299. starrr06
    Set 13, 2012 @ 07:55:24

    Buongiorno blog

    @ fede

    Ciao carissima auguri per tutto… ti aspettiamo!

    Buonagiornata

    Rispondi

  300. AnnaSpocchiossa...donnasauro in-side
    Set 13, 2012 @ 11:58:27

    @Fede,carissima auguroni di una serena e veloce guarigione alla mamma marescialla!! Teso,,’ te lo scrivo con tutto l’amore che ho nel cuore ,anzi lo voglio dire a tutte ,amate e godetevi le persone che ci hanno messe al mondo, finchè ci sono !! Nessuno al mondo potrà mai restituirveli,nessuno al mondo saprà amarvi quanto loro,sono insostituibili!! Ti vogliamo un gran bene anche noi…..ormai siamo una piccola comunità di grandi rompipalle!!@valissima la piccina ha cominciato la scuola ,i miei cominceranno lunedi!!Domani è vicino preparati amò!!@Star ,Eli ,Gloria buona giornata anche a voi!!Buon pranzo atutte!!

    Rispondi

  301. valethevoice
    Set 13, 2012 @ 12:45:08

    Buon pranzo a tutte care! Oggi sono di corsa, a dopo.
    @ Fede – Cataratta? Io ci sono passata qualche anno fa con mia zia 😦 Un abbraccio alla Feldmarescialla! Immagino che ti darà ordini da mane a sera 😉

    Rispondi

  302. AnnaSpocchiossa...donnasauro in-side
    Set 13, 2012 @ 14:06:07

    Ciao,io scappo buon pomeriggio a tutte !! @valissima …..a chi arriva prima??1

    Rispondi

  303. starrr06
    Set 13, 2012 @ 16:25:53

    Ciao blog… passaggio veloce ma…guardate qui:
    Valerio sulla copertina di “Si”

    Vi ricordo che poi le prossime date:
    • Sabato, 15 settembre 2012 “COSì DIVERSO TOUR” @ “Monforte San Giorgio” – Frazione Pellegrino (Messina) – Piazza Gagini
    • Lunedì, 17 settembre 2012 “COSì DIVERSO TOUR” @ “Santo Stefano di Camastra” – (Messina) – Piazza Liborio Gerbino
    PULLMAN DA PALERMO (https://www.facebook.com/events/314002058697282/)
    • Mercoledì, 19 settembre 2012 OSPITE @ “Ciccio Riccio in Tour” – Copertino (Lecce) – Piazza So Carlo
    • Domenica, 23 settembre 2012 “COSì DIVERSO TOUR” @ “Fumone” – (Frosinone)
    PULLMAN DALLA PUGLIA: (https://www.facebook.com/events/117890985020758/)
    • Sabato, 29 settembre 2012 OSPITE @ “Polia” – Vibo Valentia

    a dopo….

    Rispondi

  304. starrr06
    Set 13, 2012 @ 16:34:14

    ah… anche questo

    5000 persone cantano con lui a Calvello!

    cia’ cia’…

    Rispondi

  305. fede
    Set 13, 2012 @ 17:26:49

    Ciao, ragazze, vi ringrazio tutte, siete carinissime, almeno qui sul “blog” mi rilasso, è un pò una valvola di sfogo.
    Per quanto riguarda mia madre, si tratta solamente di un momento transitorio, al momento è demoralizzata unicamente perchè non si sente nel pieno dell’efficienza e dipendere da altre persone di famiglia le da fastidio, ecco perchè si spazientisce con una certa facilità, ma è comunque fortunata, perchè avendo figli sa di poter contare su qualcuno, mentre se ci guardiamo attorno ci sono situazioni molto più desolanti della sua, con anziani che versano in totale stato di abbandono e ovviamente le istituzioni latitano, solamente il pensionato di condizione agiata può permettersi assistenza continua e cure adeguate.

    @Valethevoice: sì, l’hanno operata di cataratta, finora, a parte questo problemino, non ha mai avuto patologie gravi, è una specie di quercia, quindi non ho motivo di preoccupazione, ha superato ben altro, in passato, lei è usa raccontare della guerra e delle privazioni di quei cinque interminabili anni e a quel periodo rapporta qualsiasi difficoltà che a paragone le sembra una bazzecola, di suo ha una grande forza interiore e molto coraggio, ne ha sempre dato prova.

    Rispondi

  306. fede
    Set 13, 2012 @ 17:31:18

    @Star: mi consolo con i successi che continui a riportarci del nostro “tipaccio”, scaldano veramente il cuore, 5000 persone in piazza per lui, mizzica, speriamo che conquisti frange sempre più consistenti di pubblico.

    Rispondi

  307. valethevoice
    Set 13, 2012 @ 17:35:36

    @ Feduzza – Mi amor, la Feld è una grande, alla sua età non vuol dipendere da nessuno, mia zia invece mi chiama anche per una lucertola che cammina sul davanzale 😀 😀
    Il welfare in Italia è veramente una merda.

    Rispondi

  308. fede
    Set 13, 2012 @ 17:35:59

    @Gemma @Gloria @Anna @Eli @Mollychina @Gabry @Ness @Patry (dove sei?) e tutte, ci sentiamo nei prossimi giorni.

    Rispondi

  309. valethevoice
    Set 13, 2012 @ 17:38:54

    Anche settembre è pieno per lo Scanuzzo! Bene bene.
    Ma a Lecce?!? Gli tireranno i pomodori, con tutto quello che diciamo sulle burattine! 😀 😀
    Forse il chiamarci “dinosaure” è una vendetta preventiva.
    @ Mollychina – Ciao, ma la battuta di Valerio ti ha dato veramente fastidio, o scherzavi? Sono curiosa come Cheeta. 😀

    Rispondi

  310. valethevoice
    Set 13, 2012 @ 17:40:02

    @ FEde – Ahahahahah, tipaccio! E’ vero, è un “losco figuro”, aveva ragione quel blogger! 😀
    @ Patry – Bambola, fatti viva!

    Rispondi

  311. gabry
    Set 13, 2012 @ 17:41:16

    Buon giorno a tutti! Auguri per tua madre Fede che essendo una quercia, come le donne della sua generazione, supererà il disagio della mancanza d’autonomia anche se con un po’ di nervosismo! Almeno tua madre ha affrontato l’intervento, la mia non vuole fare nemmeno una visita oculistica e usa la lente d’ingrandimento per leggere, pensa un po’! Detto questo sono felicissima delle belle notizie che stanno fioccando sul nostro Valerio, bellissimo l’articolo dedicatogli per il concerto di Calvello! M’incuriosisce anche l’articolo su Si, e anche se normalmente non acquisto riviste gossipare penso che questa volta farò uno strappo alla regola! Quel titolo su Amici mi intriga! A dopo!

    Rispondi

  312. fede
    Set 13, 2012 @ 17:41:24

    @Valethevoice: la “Feld” ahahahhah!la mia “tiranna”, quando era ragazzina, si è trovata a correre all’aperto per raggiungere casa sotto grappoli di bombe che fioccavano giù dalle cosiddette “fortezze volanti”, te l’ho detto che è indistruttibile …

    Rispondi

  313. valethevoice
    Set 13, 2012 @ 17:54:33

    PRIVILEGI ALLA MILANESE – ALLO STADIO NON SI RINUNCIA
    (da: “L’espresso”)
    Mentre il Governo Monti cerca di tagliare benefit e privilegi per i politici di ogni ordine e grado, a Milano si va controcorrente.
    Centocinquanta posti gratis per lo stadio di san Siro saranno ancora a disposizione dei membri della giunta Pisapia, consiglieri e dirigenti di palazzo Marino.
    L’assessore comunale allo Sport Chiara Bisconti ha difeso così la decisione: “La mania anticasta rischia di far apparire come ingiuste anche cose ragionevoli: i consiglieri sono eletti dai cittadini”.
    Così maggioranza e opposizione conservano due biglietti omaggio a testa, mentre la revisione dei criteri di ingresso al meazza ha toccato i biglietti per i vip e “affezionati alle poltroncine”. E dalla prima giornata di campionato 160 ticket dei 330 omaggi che spettano al Comune sono estratti a sorte tra associazioni e studenti.

    Rispondi

  314. valethevoice
    Set 13, 2012 @ 18:06:35

    SE MEZZA ROMA CADE A PEZZI, DI CHI E’ LA COLPA?
    Pioggia e caldo intenso sono nemici dei monumenti, e i fondi per la manutenzione scarseggiano.
    (da: “Oggi” – risponde il Soprintendente di Roma Capitale)
    Alcuni monumenti, nel mondo, sono nati per resistere a condizioni climatiche estreme, quelli di Roma no. Il rivestimento esterno del Pincio, in viale gabriele D’Annunzio lungo la salita che collega piazza del popolo alla terrazza panoramica, è crollato a causa delle intemperie e del tempo.
    Il muro è stato bagnato dalle forti piogge invernali e poi, successivamente, si è asciugato sotto il caldo molto intenso di quest’estate. Questi eventi atmosferici hanno creato uno stress termico che le strutture antiche non sono in grado di sopportare. Il vero nemico di Roma è l’acqua anche se, naturalmente, questo è solo uno dei fattori.
    Bisogna considerare che le maestranze del Valadier, che hanno effettuato il restauro del Pincio nel ‘700, hanno commesso alcuni errori grossolani, che oggi sono venuti a galla. Così come le Mura Aureliane, costruite tra il 270 ed il 275 d.C., hanno subito tempo fa un crollo per colpa dell’acqua, ma anche perchè furono costruite troppo in fretta.
    La mappatura dei monumenti a rischio esiste, ma fare manutenzione a tutti non è possibile, con i soli 2 milioni di euro annui che lo Stato ha trasferito a Roma nell’ultimo quinquennio.
    Per questo, come Soprintendente, sono favorevole al mecenatismo privato. Il Colosseo, con l’operazione fatta da Diego Della Valle, ne è un ottimo esempio. Seguiranno il Mausoleo di Augusto, la Fontana di Trevi, e tanti altri monumenti di valore inestimabile.

    Rispondi

  315. pat
    Set 13, 2012 @ 18:16:47

    Ciao a tutte mie care è sempre uno spasso leggervi…grazie Star, prenderò sicuramente Si, non è da tutti i giorni Valerio in copertina ed è una soddisfazione leggere ” Spopola con il tour”…tutto il resto non ha importanza. Finalmente qualcosa di positivo si sta muovendo…molto bello è anche il secondo articolo che dà la giusta immagine di questo artista così particolare e unico.

    Rispondi

  316. valethevoice
    Set 13, 2012 @ 18:21:04

    I GHIACCIAI SI SALVANO COPRENDOLI CON I TELI?
    In un anno il manto geotessile preserva due metri di strato nevoso, un metodo usato anche all’estero.
    (da: “Oggi”)
    L’utilizzo di teli geotessili è, senza dubbio, unastrada per preservare parte dei ghiacciai, e per rallentare la loro scomparsa. Superata da anni la fase sperimentale, per alcune aree dei ghiacciai alpini il loro utilizzo è ormai una tecnica indispensabile per preservare parti strategiche.
    Il geotessile, o tessuto non tessuto, è un telo sintetico, inerte, ed è così chiamato perchè simile ad un tessuto pur non essendo prodotto con telai che intrecciano le fibre. Esso, inoltre, è molto leggero e resistente agli strappi.
    Un esempio di utilizzo è quanto avviene sul ghiacciaio Presena (Adamello) che, grazie alla sua quota (si trova tra i 2.700 e i 3.000 metri), è uno dei pochi ghiacciai italiani su cui sarebbe ancora possibile sciare in estate. Se esso venisse lasciato alla mercè dei raggi solari (soprattutto negli ultimi anni), verrebbe così eroso che la sua vita potrebbe essere assai breve. Così da circa 4 anni, si è introdotto l’uso della “coperta bianca”, ch eriflette i raggi solari e riduce di molto la forza con la quale sciolgono il ghiaccio sottostante.
    In questo modo ogni anno viene risparmiato dall’1,5 ai 2 metri di spessore di ghiaccio, rispetto alle aree non protette dal geotessile.
    Quest’anno sono stati ricoperti circa 100.000 metri quadrati di ghiacciaio, grosso modo 15 campi da calcio. Una metodologia, questa, che viene utilizzata anche in altri paesi, come l’Austria e la Svizzera.
    Certo è che il sistema ha senso là dove vi sono piste da sci, e quindi il ghiaccio assume un valore economico notevole, perchè è impensabile coprire i ghiacciai che scendono dal Monte Bianco, dal Monte Rosa o da altri gruppi montuosi. La loro estensione, infatti, è tale che i costi sarebbero insostenibili.

    Rispondi

  317. valethevoice
    Set 13, 2012 @ 18:22:28

    @ Pat – Ciao Pat, così particolare, unico…e anche un po’ bastardo! 😀 😀

    Rispondi

  318. AnnaSpocchiossa...donnasauro in-side
    Set 13, 2012 @ 18:30:14

    Buonasera “losche donne” chi si somiglia si piglia!!Allora ….la Emi ,sbandiera le 3/4000 persone che ha fatto Vascoe dico VAsco Rossi,in una discoteca in provincia di Taranto!! Con tanto di radio giornali e quantaltro. e stò ragazzo che smuove il mondo neanche una parola !! Ma ci rendiamo conto??? Valerio …nei denti gli ele devi dà a tutti……….i….rosiconi!! Fiera di sostenerti sempre e ovunque !! Alla fine la gente che ti ascolta ……sà la differenza e ti seguirà ovunque!! @Valissima e certo che è pieno di impegni ,ormai hanno capito Scanu= Gente!!A DOPO BUONA CENA!!

    Rispondi

  319. AnnaSpocchiossa...donnasauro in-side
    Set 13, 2012 @ 18:35:41

    @Valissima …solo un pòòòòòòò!!!!Diciamoci la verità quello è bastardo in -side!!@pAT HAI SENTITO COME CI HA DEFINITE …dinosaure!!Altro che vendetta preventiva …Vale è avanti ha capito che a noi non ci estingue niente e nessuno!!

    Rispondi

  320. starrr06
    Set 13, 2012 @ 20:22:22

    Ecco l’intervista a Valerio su “SIù2 , ma comprate il giornale mi raccomando!

    http://invincibilearmatascanu.forumcommunity.net/?t=52397944

    Schietto come pochi! a dopo.

    Rispondi

  321. starrr06
    Set 13, 2012 @ 20:23:22

    EC
    “SI”

    Rispondi

  322. AnnaSpocchiossa...donnasauro in-side
    Set 13, 2012 @ 20:43:02

    @Star ,dopo quello che gli hanno riservato ,lui guarda avanti!! Sono sicurissima che dopo queste dichiarazioni , non lo vedremo facilmente in televisione!! Il suo tour …per chi lo dava spacciato registra il tutto esauritooooooooooooooooo!! Che gliè vuoi di ai rosiconi……..rosicate!! Mi è anche piaciuto il giornalista dell’articolo di Calvello,quando ha sottolineato che Valerio scatta le foto al suo pubblico….non come gli altri !! Avreste per caso da suggerire dei nomi?????? E pensare che c’è chi per avere questi numeri deve organizzarsi mesi prima con squilli di tromba e starnazzi vari!! Ma c’è chi può ….e chi non può ………lui puòòòòòòò!! Un bacio a tutte e una serena serata io ho un sorriso che non mi abbandonaaaaa!!A domani @Valissima ,mi raccomando trattali bene gli operai!! UN BACIO

    Rispondi

  323. Gloria
    Set 13, 2012 @ 21:47:24

    Buonasera a tutti!

    @ Star ,grazie!
    Già acquistato ” Si ” e letta l’intervista!
    Valerio molto sincero come sempre.L’articolo ben fatto.Finalmente si parla di musica e soprattutto dei grandi successi che sta ottenendo con il Tour: Qualcuno lo dava per spacciato?….40 concerti da giugno a settembre, con tutto esaurito ad ogni tappa….roba da fare invidia a cantanti con anni di carriera alle spalle!!!

    Rispondi

  324. Patry
    Set 13, 2012 @ 21:57:55

    @ Buonasera a tutte!! @ Scusate se non mi sono fatta sentire, ma ho avuto il “virus maledetto dei 3 giorni”.praticamente vomito e sempre in bagno….@ UNA GODURIA ahaah, comunque vi ho letto SEMPRE con molto piacere e interesse!! @ Star, carissima, domatttina mi precipito a comprare SI, @ Fede, ho lettodi tua madre…spero tanto che stia meglio, salutala tanto da parte mia!! @ Valethevoce e @ Annaspocchiosa, grazie per il vs interessamento, siete delle persone veramente SPECIALI!! @ Un grossobacio a tutte, specialmente a @ GEMMA…..ti prometto che to scrivo un MP al piu’ presto!!@ Mollychina, non te la prendere perla battuta di @ Vale,,,,era semplicemente ironica….@ Lui ADORA tutti i fans di qualsiasi età…pensa che si era innamorato “platealmente” della sua maestra ahahhaah!!

    Rispondi

  325. valethelosca
    Set 13, 2012 @ 23:42:12

    ‘Sera donnastre!
    La nostra @ Starr06 ci ha dato un ottimo consiglio, comprate tutte il giornale, così vedranno che con Scanu aumentano le copie vendute. 😉

    Rispondi

  326. valethelosca
    Set 13, 2012 @ 23:44:21

    @ Gloria – Alla faccia de chi je vole male! 😀

    Rispondi

  327. valethelosca
    Set 13, 2012 @ 23:59:30

    @ AnnaSpocchiossa – Sì, tranquilla 😉

    Rispondi

  328. pat
    Set 13, 2012 @ 23:59:40

    @ Vale e Anna.. ahahah un pò stronzetto a volte si, ma sempre adorabile..buonanotte dinosaure della valle incantata…nessuno ci ha mai chiamate così e domani il giornale sarà mio;-)

    Rispondi

  329. valethelosca
    Set 14, 2012 @ 00:00:05

    ‘Notte Jurassic blog 😀

    Rispondi

  330. valethelosca
    Set 14, 2012 @ 00:01:32

    @ Pat – Che lo vedi, la Valle Incantata? Io sì, con mia figlia (anche da sola veramente 😀 ), Piedino è ganzo!

    Rispondi

  331. Gloria
    Set 14, 2012 @ 00:13:00

    @ Vale (23:44) Brava!..Ben detto!!

    @ Pat ciao!!


    Buonanotte a tutti!

    Rispondi

  332. valethelosca
    Set 14, 2012 @ 00:31:51

    Visto il video.
    Aiuto! Scanu s’è trasformato in Jesus Christ Superstar 😀 😀

    Rispondi

  333. gemma
    Set 14, 2012 @ 00:39:25

    Madonnina bella sto sognando o son desta?Cosa vedono i miei occhi,articoli positivi su Scanu….naaa devo aver sbagliato blog,data l’ora è anche comprensibile Morfeo mi ha confuso.
    Scusate il disturbo,io torno nel mondo dei sogni è talmente bello quello che vedo.
    Buonanotte blog 😉

    Rispondi

  334. valethelosca
    Set 14, 2012 @ 00:48:37

    Questi sono i due commenti che ho postato da quello che rompe le balle a valerio per i capelli, e dice che la sua non è musica. Vi piacciono? 😀
    @ Giuseppe – Ma tristezza “de che”, come dicono a Roma? Uno i capelli se li fa come ca… gli pare. Ma ti paga qualcuno per scrivere ‘ste minchiate, per caso?… 😉 😉
    Come mai non parli delle mutande della Marrone (o della loro assenza), delle sue corna andate in onda in mondovisione, dei ridicoli frigni telecomandati dell’Amoroso?!? Eppure lì sì che ci sarebbe da ridere, altro che i capelli di Scanu….ma quelle hanno il cu.. protetto, con loro non ti azzardi, eh? L’Amoroso è forse troppo afFascinante per te? Per questo non hai il coraggio di dileggiarla?….E la Marrone forse non si “presta” alle prese in giro? 😀 Va là, che sei un fifone….è più sicuro sparlare di Scanu, che non ha protezioni eccellenti….vero? Buona serata carissimo.
    @ Giuseppe – Tie’, 5.000 persone che sono andate ad ascoltare la “non musica”, alla faccia tua. 😀 http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=24030&sz=4

    Rispondi

  335. valethelosca
    Set 14, 2012 @ 00:50:39

    @ Tiz – Ho visto il video di Crozza, che spettacolo! Quando imita Vendola muoio.
    ‘Notte Crozza-sister! 🙂

    Rispondi

  336. valethedantès
    Set 14, 2012 @ 00:52:22

    @ Starr06 – Ahahahahahahah!
    ‘Notte amo’. 😉

    Rispondi

  337. mollychina
    Set 14, 2012 @ 01:05:30

    buonasera roselline …non mi sono collegata perchè ho avuto degli impegni familiari e non per la battuta jurassica che, comunque, ho trovato fuori luogo come certe twitterate ridondanti….

    proseguendo…. gli articoli che ho letto oggi mi hanno fatto bene al cuore…ma già immagino the shark sanguinaria con la bava ai denti….tanto….. peggio di come è stato trattato che gli potranno fà? potranno scrivere che è tornato etero….
    Valethevoice golfino sarà entusiasta di leggerli, perchè non glieli incolli come fregi nel suo blog?

    stamattina ho visto una pubblicità e mi è salito il sangue agli occhi ….
    la FIAT sta pubblicizzando la campagna … LiberaMente Alfa…..
    non ci potevo credere….ma porca miseria …una occasione d’oro sprecata. di fare pubblicità …
    altro che la Marrone con la Yundaj che non c’azzeccava nulla….

    Libera Mente Alfa / Scanu…..binomio perfetto.

    vabbuò buonanotte e tanti auguri di pronta guarigione alla mamma di Fede.

    Rispondi

  338. mollychina
    Set 14, 2012 @ 01:11:13

    dimenticavo

    Rispondi

  339. starrr06
    Set 14, 2012 @ 08:00:46

    @ Buongiorno blog
    sono in ritardo … devo scappare… ma volevo rispondere a Molly, ma perchè non sono ridondanti gli articoli fuorilluogo sui capelli e sui suoi presunti orientanmenti sessuali?
    la battuta sui Dinosauri? è vero. Ho visto il pubblico di Valerio in varie occasioni e vuoi sapere? le piu’ scalmanate sono le signore “attempate” ben lontane dalla sua fascia di età. Valerio ci piace perchè è sincero? Allora la sua sincerità va accettata fino in fondo non solo quando fa comodo. E’ solo il mio pensiero, come sempre.
    Buonagiornata.

    Rispondi

  340. AnnaSpocchiossa...donnasauro in-side
    Set 14, 2012 @ 12:35:01

    Scanusaure ,un buongiorno a tutte e buon pranzo!!@Patry,piccina mia ma cè l’hanno sempre con te questi virus maledetti!! Ti auguro una frettolosissima guarigione e …mi raccomando l’idratazione e i sali minerali in questi casi non vanno sottovalutati!!Anche tu sei speciale …sei la mia giovane donna bionica in tutti i sensi!!@@Valissima ,tesò te ne sei trovato un’altro da massacrà falli neri !! @Molly ,quando si tratta di Valerio , si bendano pur di non vederle le occasioni …per altri trovano anche i peli nell’uovo!! A dopo ciccie!!

    Rispondi

  341. gabry
    Set 14, 2012 @ 14:50:49

    Ciao a tutte compagne preistoriche e non! Acquistato la rivista gossipara unicamente per il Ricciolo! Concordo con Starr, la maggior parte delle fans di Scanu sono over….. e sono le più scalmanate!! Valethevoice ce l’hai sempre con il famoso Davide?

    Rispondi

  342. mollychina
    Set 14, 2012 @ 16:17:52

    Salve ragazze,
    cara Star mi sembra di ricordare che anche a te tante volte ha dato fastidio qualche atteggiamento di Valerio o qualche suo comportamento e lo hai scritto…credo di avere lo stesso diritto o no?
    il fatto è che io apprezzi la sua sincerità non significa che debba accettare o condividere tutto di lui..
    non mi sento toccata personalmente dalla battuta visto che non ho mai partecipato ad un suo concerto, nè l’ho mai conosciuto, …
    riguardo alle questioni capelli, look e tendenze sessuali mi ci sono rovinata il fegato per la rabbia, quindi con me sfondi una porta aperta..

    Rispondi

  343. starrr06
    Set 14, 2012 @ 18:08:15

    @Molly
    ciaoooo….:-)) Guarda, sicuramente posso aver criticato Valerio in passato, non è infallibile lui come non lo siamo noi e magari ricapiterà, certo è che da AmiciBig in poi giustifico le sue reazioni considerato che l’incassare e il comportarsi “da signore” non gli ha portato alcun vantaggio e la pazienza ha un limite… per tutti.
    Comunque, secondo me, “Dinosaure” l’ha usato in senso assolutamente affettuoso e il suo tono divertito, lo conferma. :-))

    Rispondi

  344. fede
    Set 14, 2012 @ 18:22:47

    Ciao, ragazze, oggi sono a pezzi, scusatemi, quindi, per la brevità della mia permanenza sul “blog”, ringrazio @Patry, a proposito, ho avuto anch’io quel tipo di virus un paio d’anni fa, micidiale e @Mollychina, ma come ho già detto, la “Feld” ha una tempra d’acciaio. Volevo solo segnalare a tutte che sulla piattaforma di “Liquida” c’è un “post” pubblicato da Sebastiano Cascone su “Soundsblog”, abbastanza favorevole a Valerio, solo che sembra sia stato raggiunto essenzialmente da detrattori, vi chiedo, se potete, di lasciare qualche commento che contrasti l’azione di questa gente, bisogna registrarsi, io lo ero, ma da qualche tempo non mi accetta la password, ho anche scritto al responsabile di sistema, che non ha concluso niente, provate a vedere se ci riuscite.

    Rispondi

  345. fede
    Set 14, 2012 @ 18:25:23

    @Star: ciao!oggi che per reggermi in piedi avrei bisogno di essere cementata a terra, mi sento proprio come dice Valerio, una “dinosaura” …

    Rispondi

  346. fede
    Set 14, 2012 @ 18:31:06

    Rispondi

  347. fede
    Set 14, 2012 @ 18:46:52

    A proposito, ho letto bene?Valerio fra qualche giorno parteciperà a una festa di piazza a Copertino, in provincia di Lecce, ma che ci va a fare?non sa che la zona è infestata di “fans” della Marrone e della Amoroso?non ditemi che non ne è informato, il rischio è che l’accoglienza sia simile a quella tributata alla Scala dai patiti della Tebaldi alla Callas agli inizi, come ho detto parecchio sopra, tuttavia c’è da aggiungere che in seguito, esaurite munizioni e repertorio di schiamazzi e apostrofi oltraggiose, gli stessi sfegatati della fazione avversa, conquistati, la portarono in trionfo, non si sa mai …

    Rispondi

  348. AnnaSpocchiossa...donnasauro in-side
    Set 14, 2012 @ 20:44:21

    Buonasera !! @Fede ,tieni duro,vedrai …anche Valerio li conquisterà !! Dove passa lui….niente è più come prima …fidati!!@Molly,carissima ,sicuramente ad ognuna di noi non sarà sempre piaciuto il comportamento di Lillo (io per esempio gli torcerei il collo quando twitta selvaggiamente con gli ibecilli), ma fidati stavolta era molto scherzoso !! Comunque rispetto la tua idea!!@Valissima …tutto ok o li hai …ammazzati????’? A domani carissime ,sono stanchissima!! @Fede ,vado da Cascone ,lascierò il mio indelebile segnooooo!!

    Rispondi

  349. AnnaSpocchiossa...donnasauro in-side
    Set 14, 2012 @ 21:17:27

    Fede , more non riesco ,ci provo domani ho letto, lascia perdè i soliti disinformati!!A domani!!

    Rispondi

  350. eli
    Set 14, 2012 @ 23:02:31

    Buonanotte ……………………

    Rispondi

  351. eli
    Set 15, 2012 @ 06:30:03

    buon giorno ……………….

    Rispondi

  352. valethedantès
    Set 15, 2012 @ 11:18:56

    Buongiorno blog! 🙂
    Buongiorno @ Eli! 🙂

    Rispondi

  353. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 11:25:44

    @ AnnaSpocchiossa – Buondì Anna, sangue in giro non ne vedo, quindi dovrebbero esser vivi….a meno che io non li abbia strangolati….dopo controllo nella dispensa, tante volte li avessi ficcati lì. 😀 😀
    No, scherzo, sono vivi. Per ora gli è andata bene, ma considera che devono tornare altre due volte, quindi….faccio sempre in tempo a farli fuori! 😉

    Rispondi

  354. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 11:34:31

    @ Fede – Buongiorno more, capisco la tua stanchezza…abbraccia per me la Feld!
    Quoto in pieno il tuo discorso su Lecce, sicuramente i fans di rana e camionista daranno il peggio di sé. Attendo con ansia la rezione viperina dello Scanuzzo 😀 😀

    Rispondi

  355. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 11:38:28

    @ Gabry – Ciao Gabry, anch’io ho acquistato il giornale. 😉
    Finalmente ha ammesso di aver sbagliato ad accettare l’invito ad Amici Big!
    E’ già molto per il “testardissimo” Valuzzo 😉
    @ AnnaSpocchiossa – Ma perchè? Io invece lo adoro quando risponde per le rime su Twitter, se potessi lo consiglierei volentieri! 😀

    Rispondi

  356. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 11:40:03

    @ Fede – Volevo commentarci (i commentatori hanno scritto un sacco de fregnacce), ma quale pass vuole? Quella di FB? Boh, quando torna il consorte mi faccio aiutare.

    Rispondi

  357. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 11:49:12

    @ Starrr06 – Amo’, ma come: per UNA VOLTA che una fan dello Scanuzzo gli muove UNA critica, che famo, la rimproveramo?!? Ma è un evento da festeggiare, un miracolo anzi! 😀
    @ Mollychina – Scherzo eh, non t’incazza’! 😀
    @ Tutte – Secondo me non l’ha detto in tono particolarmente affettuoso 😀 , ma lo Scanuzzo è acidello e sarcastico, lo sappiamo, no? E ci piace così. Ci piace moooolto. 😉

    Rispondi

  358. Gloria
    Set 15, 2012 @ 11:59:50

    Buongiorno a tutti!
    Ho provato a commentare da quel Cascone, ma anch’io non ho capito che password vuole. Forse quella di Facebook?

    @ Vale (11:40) é vero! I commentatori hanno scritto un sacco di fregnacce!
    Tutte cose inesatte e sparate a caso

    Rispondi

  359. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 12:00:43

    PIPPO BAUDO E’ MOLTO PIU’ SVEGLIO DEL PD – di Pino Corrias
    (da: “Vanity Fair”)
    La bella notizia è che Pippo Baudo, rifiutando di candidarsi alla presidenza della Regione Sicilia, ha più sale in zucca di tutto il Partito Democratico.
    Quella brutta è che il Pd, candidando Pippo Baudo, ha lo stesso sale in zucca di Bettino Craxi quando candidava Gerry Scotti e Massimo Boldi al Parlamento, che era il suo modo di disprezzare la politica e gli elettori e di nutrirsi della sua megalomania, sempre convinto di non essere lui il gonzo nell’Italia dei gonzi.
    Che la politica provi a sfruttare la celebrità di qualcuno per raccattare qualche voto è normale, almeno in tempi normali.
    Ma i nostri sono tempi eccezionali. Aggravati dall’eterno imbroglio populista secondo il quale tutti i problemi complessi hanno delle soluzioni semplici, che ci vuole, basta tagliare le tasse, cancellare la burocrazia, punire i magistrati, uscire dall’euro e dare un lavoro a tutti: fatto.
    Peccato che quel populismo sia stato, in questi vent’anni, il moltiplicatore della nostra crisi. E anche il punto di emissione di quella ipnosi collettiva alimentata da molte iridescenze televisive, da un servilismo endemico, da una permanente orchestrina da crociera che prometteva il lieto fine. La stessa che condusse Berlusconi al velenoso trionfo del 2001 e poi, con la Lega di Bossi, al naufragio.
    Candidare Pippo Baudo a guidare una Regione prossima al fallimento economico, infestata dalla mafia, dalla corruzione e da una classe dirigente ancora peggiore, è molto più di una cattiva idea.
    E’ di una stupidità che sfiora il punto di non ritorno.

    Rispondi

  360. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 12:14:12

    @ Gloria – Ciao Glo’, chi scrive quelle cose (soprattutto la caz zata dell’umiltà), è semplicemente un idiota. Ma a te risulta che Scanu (a parte ad Amici 8 quando la De Filippi gli chiese, APPOSITAMENTE PER CREARE ASTIO, chi era il cantante più bravo lì dentro e lui rispose onestamente “io”) abbia mai dichiarato di essere bravissimo, o un grande cantante, o altro?!? A me non risulta!
    Ma allora dove la vedono questa mancanza d’umiltà?!?
    La risposta è semplice: il carrozzone ha fatto di tutto (e sono molto abili in queste cose, è il loro mestiere) per bollarlo come arrogante e, naturalmente, ci è riuscito.
    Alla rana, invece, hanno costruito un’immagine di umiltà: anche questa, basata su cosa?!? Non mi sembra che lei dichiari ad ogni pié sospinto “non sono una brava cantante, non valgo nulla, devo ancora imparare tutto….”
    E allora da cosa si evince questa pretesa umiltà?!? Dal fatto che piagne?!? Quello, casomai, può essere un segno di emotività, non certo di umiltà. Che c’entrano i frigni con l’umiltà?!? Boh.
    Che poi io sono decisamente incline a considerare la sua lacrimazione continua non come segno d’emotività,….per me è più probabile che sia dovuta, come dice la nostra simpaticissima @ Patry, alla costante presenza di cipolle in tasca! 😀
    E della mancanza d’umiltà della Marrone, vogliamo parlarne? Quella scriveva ai suoi critici-maggiordomi, su TW, “non vi preoccupate per Sanremo, ci sarò io, io sono una garanzia” ed altre amenità del genere….ma della sua spavalderia non si parla MAI, no no, è un argomento tabù.

    Rispondi

  361. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 12:27:03

    Ah, volevo dire che il Pd…il punto di non ritorno della stupidità l’ha già superato da un pezzo.
    Vendola, fi fi fi, tutto chiacchiere e distintivo.
    Veltroni, una forza ed un’energia da fare invidia….ad un’ameba.
    Bersani…l’indecisione è il mio mestiere. Scommetto che, quando Grillo j’ha detto “zombie”, gli zombies se so’ offesi e hanno organizzato un corteo de protesta in tutti gli obitori d’Italia. 😀 😀
    Quando troveranno un rappresentante che piglierà Marchionne per il collo del suo cazzo di maglioncino blu, lo sbatterà al muro e gli dirà: “TU, se chiudi un altro stabilimento, QUI IN ITALIA le tue merdose auto NON LE VENDI PIU’, vai a rompere i cogl… ai cinesi” – ALLORA li voterò.
    Per ora, Grillo forever.
    Volevo votare Di Pietro, ma ha sbracato troppo, lui e la sua canottiera.
    Guardate che quello che dice di Monti e di Napolitano è tutto vero, eh…..non crediate che abbia torto! Però si perde in troppe polemiche, molta veemenza e poco arrosto, dovrebbe agire di più. Quindi, preferisco l’outsider. Vediamo che succede. Io ce provo, raga.

    Rispondi

  362. Gloria
    Set 15, 2012 @ 12:30:58

    @ Vale ciao! Concordo su tutto!
    Ormai è diventato uno sport nazionale parlare male di Valerio. Si attaccano alle cose più stupide pur di denigrarlo. Se non hanno notizie fresche ritirano fuori cose vecchie trite e ritrite….ma bisogna sempre parlare di lui!
    Certo…lo fanno a ruota libera;lui non ha le protezioni eccellenti di cui godono le ” 2 Dive”
    Mio figlio dice, che se a qualcuno venisse in mente di mettere un banchetto di cipolle davanti a Mediaset quando si esibisce la Amoroso diventerebbe milionario!

    Buon pranzo a tutti!

    Rispondi

  363. pax
    Set 15, 2012 @ 12:32:14

    Buon sabato blog! Sarò sintetica e tranciante: lo Scanu cinguettatore e dispensatore di immagini tricotiche più o meno apprezzabili mi ha stancato ‘na cifra. Non mi ffrega assolutamente se sia perchè provocato o perchè provoca.Lo trovo sgradevole ,fuori luogo e ,fuori dai denti, auto-distruttivo.
    Lo vuole continuare a fare sbattendosene del giudizio altrui perchè è figo,trasgressivo,schietto,sincero et cetera et cetera?Bene ,liberissimo di farlo così come sono libera io , da estrerna,di dire la mia. Certi scambi di battute li trovo imbarazzanti sia che provongano da un detrattore sia che dal mio ” amato” Scanu.Ho finito, Chiedi venia se ho urtato la sensibilità di chi non la pensa come me,ma mi dispiace un sacco vedere la fatica che si fa per conquistare un nuovo fan e la facilità con cui Valerio distrugge tutto.

    Rispondi

  364. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 13:32:57

    @ Pax – Brava Pax! Hai fatto benissimo ad esprimere la tua opinione onestamente, fregandotene se può infastidire qualcuno! Ohhhh, così si fa! Sul discorso “immagini imbarazzanti” di pettinature e non ti straquoto, una per tutte: la foto nudo (dalla cintola in su, per fortuna) con i piccoli mostri orecchiuti …ehm….i deliziosi cagnolini in braccio! 😀
    @ Tutte – Forse in passato non sono riuscita ad esprimere quanto mi “suonavano male” quei commenti strapieni solo di lodi, e l’accuratezza nell’evitare anche una sola parola che non fosse in linea con le scelte di Valerio (in qualunque campo)…non parlo di te @Pax, ma in generale. E’ impossibile che, per quanto si ammiri una persona, si sia sempre d’accordo su tutto quello che fa, no? Sentivo puzza d’ipocrisia, e sapete bene che io la combatto con tutte le mie forze.
    Sapete che, quando mi esprimo, la mia cifra in genere è il sarcasmo, e sono consapevole del fatto che questo ha creato malumori, perchè molti, di fronte ad un pensiero “pungente”, istintivamente si ritraggono o si corrucciano, e non cercano di capire, come magari avverrebbe se il pensiero fosse espresso in maniera più…pacata, diciamo. Ma la vostra piccola @ Vale è tutto men che pacata! 😀 Ormai son qui e mi dovete pigliare così, rassegnatevi! Come fareste senza di me? 😀 Dove trovereste una che rompe le balle così tanto?!? Manco se cercaste col metal detector!
    Ringrazio @ Pax, il suo commento mi ha stimolato a spiattellarvi questa cosa che me stava sul gozzo. 🙂
    Buon pranzo a tutte!

    Rispondi

  365. gabry
    Set 15, 2012 @ 14:55:48

    Buon giorno a tutti, sbaglio o serpeggia un po’ di nervosismo in giro? Pax che Valerio cinguetti in continuazione dando visibilità a ogni cretino/cretina che lo offende su Twitter trovo che non gli faccia bene! Ho scritto tempo fa’ in merito a questo argomento consigliandogli di non rispondere e addirittura di cancellarsi da Twitter ma sono stata redarguita da più fronti! Come mi da un terribile fastidio il cinguettio delle sue fans che si mettono bellamente a litigare su TW come se stessero chattando su FB! Il mio parere è sempre che ci sia troppa mania di protagonismo in giro e ci si dimentichi spesso e volentieri che Valerio è un personaggio pubblico e che ci sono tantissime persone in agguato che evidentemente si sono inventate un nuovo lavoro che è quello di carpire qualsiasi cazzata per dargli addosso! E qualora non ci fossero argomenti se l’inventano di sana pianta! Valethevoice io accetto la tua ironia e l’apprezzo ma il sarcasmo quando va contro Valerio non lo gradisco molto, sono sincera! Sono portata ad accettare le persone per come sono senza aver la presunzione di consigliare cosa dovrebbero, o non, fare! Il fatto è che prima di fare determinate affermazioni bisognerebbe riflettere un po’ e chiedersi se possono produrre conseguenze negative! Un conto è parlarne privatamente in chat o con sms, un conto è scrivere pubblicamente ed elencare eventuali difetti o errori che saranno immediatamente raccolti al volo e usati contro Valerio! Ciao e a dopo!

    Rispondi

  366. starrr06
    Set 15, 2012 @ 15:12:26

    @ Tutte/i

    Non credo che i fan “autentici” di Valerio si lascino influenzare dalle immagini tricotiche e dagli scambi di battute su twitter fatte da Valerio con l’intento di difendersi dalle pesanti offese che giornalmente gli vengono rivolte, da anni. Basta evitare di leggere se non si condividono, invece mi pare ci sia una ricerca morbosa di tutto quello che fa e dice Valerio, che non giustifica e rende incoerenti certi interventi moralistici.

    Detto questo anch’io sono in vena di sfoghi oggi e per questo vi dico che mi disturba molto, invece, vedere la mia fatica e il mio impegno a promuovere l’immagine di Valerio e a riequilibrare una certa informazione “distorta” DISTRUTTI dal tenore di questi commenti. Comodo essere positivi quando va tutto bene , ma il vero fan è quello che si distingue nelle difficoltà, il vero fan è quello che capisce, il vero fan è quello che lascia vivere il suo artista o meglio che lo lascia vivere nella beata sperientezza dei suoi 22 anni!

    Per ora vi saluto, ma sotto i miei post non ammetterò piu’ commenti del genere, continuate a farli pure nei siti da dove provenite, se ve li permettono!

    @ valethevoice
    mi dispiace, ma non sarei giusta e imparziale se non dicessi che vale anche per te.

    Buonagiornata

    Rispondi

  367. pax
    Set 15, 2012 @ 15:28:34

    @Star, mi sta dispiacendo moltissimo leggere quanto hai scritto. Mi sembra di essere sempre stata pacata e misurata nei miei interventi.Non ho il gusto morboso della ricerca proibita nè il piacere di mescolare nel torbido. Ho commentato una foto PUBBLICA postata spontaneamente da Valerio e letto battute PUBBLICHE ripetute e PUBBLICAMENTE ho espresso il mio disappunto, che è sincero e reale. Comunque se è preferibile evitare certi commenti,come al solito prendo atto e mi ritiro di buon ordine.

    Rispondi

  368. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 16:26:44

    @ Starrr06 – Amo’, SOPRATTUTTO per me! 😉 😉

    Rispondi

  369. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 16:39:38

    @ Gabry – “il sarcasmo quando va contro Valerio non lo gradisco molto, sono sincera”…
    Ed io apprezzo la tua sincerità, cara Gabry…ma non mi “tapperò la bocca”, metaforicamente parlando. 😉 Le foto di cui si discuteva sono stra-pubbliche, quindi non credo che chi “raccoglie al volo difetti o errori per poi usarli contro Valerio” abbia bisogno di me per farlo, purtroppo. Io guardo quelle foto con l’occhio della fan, ed è chiaro che mi divertono…le trovo simpatiche. Ma, se le guardassi con altri occhi, penserei “ma questo che fa?!?”. Cerco di essere obiettiva, tutto qui.
    Abbiamo fatto questo discorso moooolte volte….ok, rifacciamolo. Nessuno (perlomeno non io) pretende di dire a Valerio o a chicchessia quel che debba o non debba fare….uno esprime semplicemente la sua opinione su ciò che vede in “posti”, appunto, pubblici. Che si tratti di foto, interviste, video di esibizioni, twittate, ecc.

    Rispondi

  370. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 17:00:33

    Girava la voce che le due burattine sarebbero state ospiti a Miss Italia….l’anno prossimo, secondo me, ci saranno DI SICURO…. intanto leggete qui: 😀
    L’ANNO PROSSIMO SARA’ LA VOLTA DI ANTONELLA CLERICI
    (da: “Diva e donna”)
    Antonella Clerici sarà la conduttrice di Miss Italia 2013. Non esistono ancora contratti firmati, ma c’è un patto di ferro con Patrizia Mirigliani, la Rai e l’agente LUCIO PRESTA. ( 😉 )
    L’unica sorpresa dell’edizione 2012 del concorso di bellezza è stata proprio la presenza come “madrina” (io direi più come “matrona” 😀 ) della Clerici che, dopo aver condotto la prima puntata di “Ti lascio una canzone”, è andata a Montecatini Terme per la prima serata di Miss Italia: non una semplice ospitata, ma un vero e proprio passaggio di testimone con fabrizio Frizzi.
    In tv avete visto un’ Antonella sorridente e cordiale come sempre, ma dietro le quinte, per giorni, si sono vissute ore di estenuanti trattative: Antonella – ha confidato agli intimi – non avrebbe assolutamente voluto apparire in video sul palco di Miss Italia per non rovinare l’effetto sorpresa l’anno prossimo, quando, a meno di clamorosi cambiamneti di programma, sarà lei la padrona di casa e la primadonna.
    Perchè, quindi, condividere scena e ascolti con Frizzi alla sua ultima conduzione?
    Sono anni – ha fatto intendere lei – che la Mirigliani la cerca, e spende ottime parole nei suoi confronti. Nel palmares le manca solo Miss Italia, e lo farebbe volentieri.
    Già da tempo, infatti, la patron di Miss Italia punta sul nome della Clerici per il rilancio del concorso. Questo avrebbe lasciato di stucco anche Frizzi, alla sua ultima conduzione, che si sarebbe più volte sentito delegittimato durante i mesi di preparazione dell’evento: pare che abbia anche minacciato di ritirarsi all’ultimo, lasciando la macchina di Miss Italia in panne.
    Uno scambio di tweet tra la Clerici e PRESTA (che quest’anno ha avuto il ruolo di consulente della Mirigliani) aveva anche fatto intuire il rifiuto della presentatrice di partecipare come ospite. Ma poi, a sorpresa, l’agente all’ultimo momento, la notte prima della diretta, l’ha convinta ad esserci.
    Per la gioia sua e della Mirigliani, che l’anno prossimo punterà ancora sulla squadra PRESTA.

    Rispondi

  371. AnnaSpocchiossa...donnasauro in-side
    Set 15, 2012 @ 17:05:53

    Mammamia ,buonpomeriggio!! Non ve posso lasciare qualche ora che ritrovo il putiferio!! @Star ,il tuo lavoro per ripulire l’immagine di Valerio è fantastico !! Credimi ,per quel che mi riguarda ho sempre sostenuto di amare la sua voce !! E se lui fà o non fà deglierrori si regolerà di conseguenza !! Il mio sostegno non gli mancherà maiiii!! O anche spesso detto che io ,non sono nè sua madre ,nè sua sorella e che quindi non ho pretese gestazionali!! Però a volte (va benissimo che è giovane) alcune cose le eviterei!! Punto e fine discorso!!Spero che questo chiarimento ,non sia motivo di disturbo per te,perchè questo mi dispiacerebbe si davvero!! Ho anche sempre sostenuto che a volte i peggior nemici di Scanu ,sono i fans !!

    Rispondi

  372. valetheFaria (Starrr06, poi ce mettemo d'accordo :-D )
    Set 15, 2012 @ 17:10:49

    Vado a zappetta’, a presto. 😦
    Ciao @ Anna! 🙂

    Rispondi

  373. AnnaSpocchiossa...donnasauro in-side
    Set 15, 2012 @ 17:43:24

    @Valissima …..mi sà che stà volta la nostra indomita l’abbiamo fatta arrabbià !!Perdonoooooooo

    Rispondi

  374. fede
    Set 15, 2012 @ 18:11:16

    Ciao “blog”!ehi, ma che succede?noooo, non fatemi questo, finalmente ho trovato un attimo per, come si suol dire, “tirare il fiato” che per me significa avere a disposizione qualche minuto di sosta, visto che, come ben sapete, in questo periodo devo dare una mano anche alla genitrice e in più ieri sera sono stata pure maluccio, più o meno gli stessi disturbi di @Patry e qui ti trovo Guelfi e Ghibellini, per piacere …

    Ho visto anch’io, su “Liquida” nei giorni scorsi, delle foto imbarazzanti di Valerio, riferite, credo, a più di un anno fa, quando aveva accorciato i capelli e appariva abbastanza simile a un cagnolino pechinese, in pratica stava, appunto, “da cani”, con quel ciuffo sugli occhi, assolutamente sconsigliabile, perchè non gli dona affatto, anzi, ma sono più che convinta, a meno che mi sia sfuggito qualche dettaglio dell’ultima ora, visto che, come sapete, sono stata presissima, che video e immagini recenti ce lo restituiscono con la chioma folta, riccia e soprattutto lunga fino alle spalle, se non è così, ditemelo, per cui non comprendo le perplessità di @Pax relative all’aspetto “tricologico”, però leggo che ci sarebbero di mezzo anche dei “twitter” scambiati frettolosamente e senza previa riflessione con gente che poi avrebbe fatto in modo di arrecargli fama di persona intrattabile e poco incline agli scherzi, ecco, io sono rimasta ai suoi vivaci scambi di vedute con Selvaggia Lucarelli, niente di irrimediabile, se c’è dell’altro, per favore, informatemi.
    I piccoli chihuahua: ma Valerio ha deciso di aprire un allevamento?se li tiene tutti?quanto dovrà lavorare per riuscire a sfamare la “famigliola” al completo?c’è da temere anche una crescita incontrollabile, visto che ci sono parecchie femmine, a cominciare da Miranda e qualche maschietto e le bestiole non si curano certo di sovrappopolazione e controllo delle nascite, attenzione!

    Rispondi

  375. fede
    Set 15, 2012 @ 18:20:17

    @Valethevoice @Gloria e @Anna: su “Soundsblog” bisogna registrarsi con un “nickname” di fantasia, non necessariamente quelli che utilizzate qui e la “password” non ha niente a che vedere con Facebook, inventatene una che faccia al caso, solo per quel sito, io non mi ero annotata la mia, bazzicavo poco da Cascone, in un secondo tempo me la sono ricordata, ma era passato troppo tempo e il sistema non me l’accettava più, come vi ho detto ho inviato un’email al responsabile, il cui indirizzo appare nella pagina di iscrizione, mi ha risposto, ma senza ripristinarmi il servizio, per cui state attente se volete scrivere in quella pagina, memorizzate tutto.

    Rispondi

  376. fede
    Set 15, 2012 @ 18:34:23

    Ancora con ‘sta “umiltà”?ma basta!neanche fosse una qualità specificatamente artistica, quando non sanno cosa trovare vanno a rispolverare questa assurdità, ma in definitiva cos’avrebbe detto Scanu?di essere il Re Sole?Leonardo da Vinci?Dante Alighieri?non esiste nemmeno mezza frase pronunciata da lui a suffragio di questa fama errata e pregiudizievole che lo accompagna e vedo che purtroppo continua a perpetuarsi, speravo si dissolvesse nel nulla. E, così per la cronaca, chi sarebbero gli “umili” (che avranno accesso al Regno dei Cieli) e i “puri di cuore” appartenenti al mondo dello spettacolo?Quelli/e a cui la De Filippi ha costruito edicole votive?

    Rispondi

  377. gemma
    Set 15, 2012 @ 18:36:41

    Buongiorno blog 🙂
    Forse è vero che qualche volta Valerio è sopra le righe ma lui ha delle validi attenuanti per esserlo.Trovo invece che certi commenti siano sfoghi personali e controproducenti specialmente se,come dice @Gabry vengono fatti in un blog pubblico.Si pretende da un ragazzo di 22 anni che,come già detto, il più delle volte ha dei buoni motivi per rispondere in una certa maniera,abbia dei limiti che noi adulti,spesso per manie di protagonismo non sappiamo porci.C’è l’ipocrisia e c’è interferenza,non so dire quale sia peggiore,forse sarebbe ora di essere fan normali,godere della sua musica e impicciarsi meno degli affari suoi.Trovo che alle volte si rischia di giustificare certi attacchi che subisce,solo perchè mette delle foto o dice delle cose che sono chiaramente un suo modo scherzoso di interagire coi suoi fan.Mi viene un paragone un pò azzardato ma lo dico lo stesso,forse riesco a far capire meglio il mio pensiero”E’ come scusare una violenza solo perchè chi la subisce indossa jean troppo stretti”
    @Valerio in bocca la lupo per stasera 🙂

    Rispondi

  378. gemma
    Set 15, 2012 @ 18:45:25

    @Fede ciao
    saluta mamma, falle gli auguri e cerca di non stancarti troppo, altrimenti vanifichi il beneficio avuto dalle ferie

    Rispondi

  379. fede
    Set 15, 2012 @ 19:17:05

    Teniamo d’occhio l’Auditel di questa sera, ho notato come voi che meno di quattro milioni di telespettatori di Maria per “C’è posta per te”, oltretutto la prima puntata, che di solito crea maggiore curiosità, sono stati esaltati dalla cosiddetta “grancassa televisiva” come se si trattasse di un risultato eccezionale, mentre e parlo dati alla mano, delle cinque milioni e settecentomila utenze, tra cui me stessa, sintonizzate mercoledì (martedì all’incirca cinque perchè c’era la concomitanza con la partita) sulla “fiction” “L’onore e il rispetto” nessuno parla, ebbene, lo faccio io, perchè va fatto. Qualcuna di voi ha guardato?
    Il “polpettone” si sta facendo sempre più ingarbugliato, però in compenso Garko semi-spogliato attira, mizzica se attira, può anche fare a meno di recitare (come in effetti fa) e dovrebbe anche frequentare un corso accelerato per rendere più credibile la sua cadenza siciliana, infatti pronuncia peggio di me dopo una “full immersion” di qualche ora al “Circolo Trinacria” della mia città (esiste per davvero) e se lo ascoltasse mio zio che è originario della zona di Catania si piegherebbe in due dal ridere. Per il resto, si sta veramente esagerando sul versante truculento, ce n’è per tutti i gusti, attentati, autobomba compresa, stupri e strangolamenti di vergini indifese e persino un omicidio a colpi di ascia, con una Giuliana De Sio popolana e “vastasa” a imitare le gesta di Cathy Bates nell’ansiogeno e inquietante “Misery non deve morire” e per completare il quadro, contorno di padrini da “baciamo le mani”, spietati “killers” con sguardo allucinato, fanciulle ingravidate da Tonio Fortebracci (non manca un colpo ogni puntata, non sa maneggiare solo pistole e fucili a canne mozze …) costrette a scegliere la protezione del convento, errori madornali dovuti a temporaneo offuscamento mentale di donne-giudici causa innamoramento totale e senza rimedio per l’eroe negativo, bambine che non possono vivere senza una palla di vetro che racchiude una sirenetta, ma un particolare simile, in quel caso era una palla in cui, se capovolta, scendeva la neve, l’avevamo visto tanti anni fa nella celebre “Piovra”, infine aggiungiamoci, un viaggio di Garko a “Little Italy” per trattare con i “capi-famiglia” di “Cosa Nostra” d’oltreoceano, infatti stavolta si vogliono fare le cose in grande ed eccoti servito il filmetto dall’esilissima trama, ma con tanta azione e ancora di più colpi di scena. Non do voto.

    Rispondi

  380. Gloria
    Set 15, 2012 @ 19:24:52

    Buonasera a tutti!

    D’accordissimo con i commenti di @ Star e @ Gemma

    Penso che nessuno sia perfetto e quindi non possiamo certo pretenderlo da un ragazzino di 22 anni bersagliato in continuazione da ogni parte…la pazienza ha un limite. Io seguo Valerio per la sua musica e anche se qualche volta, è sopra le righe me ne guardo bene di riportare certe notizie negative su un blog seguitissimo,e questo non perchè sono una fan ” fanatica “, di quelle che vedono tutto perfetto (non ho le fette di prosciutto sugli occhi), ma semplicemente perchè penso che per Valerio sia controproducente

    @ Fede ciao! (18:20) Grazie per la spiegazione!

    Rispondi

  381. fede
    Set 15, 2012 @ 19:24:57

    @Gemma: ciao!”don’t worry”, cercherò di non affaticarmi, purtroppo i benefici effetti delle ferie sono già svaniti e non dipende dal lavoro domestico supplementare che mi sono sobbarcata.

    Rispondi

  382. annaspocchiossa
    Set 15, 2012 @ 20:57:14

    Buonasera a tutte ,faccio come al solito un grande imbocca al lupo a Valerio!! Per lui ,ho litigato con persone ,cosa che solitamente non faccio,per lui ho imparato a usare il compiuter , a lui darò sempre il mio sostegno!!

    Rispondi

  383. annaspocchiossa
    Set 15, 2012 @ 21:34:43

    Va beh,buona notte a tutte !!@Star ,se ti ho offeso in qualche modo non era mia intenzione !! Mi farebbe piacere capire se in qualche modo ho contribuito al tuo malessere ,perchè …ripeto questo ,mi dispiacerebbe molto !! Apprezzo quello che fai ,grazie a te non ci siamo perse e io ho avuto l’onore di incontrare persone con cui condividere pensieri e impressioni di questo speciale ragazzo!! Ti auguro buona notte !!@Fede ,amore buona notte !! @Valissima ,ciao mica nello zappettare …hai scavato la fossa???? A domani !! Cucciolo …spacca tuttoooooo!!

    Rispondi

  384. valethenice
    Set 15, 2012 @ 21:37:06

    Boh, forse ho perso il filo del discorso….comunque ci provo.
    @ Gemma – Ciao Gemma, ma nessuno giustifica (almeno non credo) chi “rompe” a Valuzzo per le sue inziative estemporanee su capigliatura, risposte “twittarole” o altro, anzi…io, non appena mi segnalano uno che lo stressa, vado ad asfaltarlo 😀
    @ Tutte – Dai, su, tanto lo sappiamo che c’è chi la vole cotta e chi la vole cruda, no? 😉 C’è chi dice che Valerio fa male a rispondere, chi dice che fa bene, ci sono quelle che vogliono reagire, quelle che dicono “è meglio ignorare”, Valerio stesso dice “mi difendo da solo”….il mondo è bello perchè è vario, giusto?
    @ Gloria – Rispetto la tua opinione, sinceramente, ma credo che le cose controproducenti per Valerio siano altre.
    @ Fede – h. 18,34 Infatti more, non esiste nemmeno mezza frase! Ma solo l’abile orchestrazione della strega e dei suoi accoliti. 😉
    h.18,20 – Grazie, ora ho capito.
    @ Gemma h.18,36 – Caspita se ha valide attenuanti, quel ragazzo ha subito per anni, devo dire che si controlla anche troppo nelle risposte. Io al suo posto avrei già sfasciato tutto il Web. 🙂

    Rispondi

  385. valethenice
    Set 15, 2012 @ 21:40:08

    Vado a cena, buona notte blog 😉
    @ AnnaSpocchiossa – Anna, ma grazie per quello che hai scritto di me di là! 🙂
    Ricambio con affetto il complimento.

    Rispondi

  386. annaspocchiossa
    Set 15, 2012 @ 21:51:09

    @Valissima ,tengo molto ad alcune di Voi ,non vorrei mai ci fossero equvoci !! Per questo preferisco sempre chiarire ….mai scheletri nell’armadio!! Un bacio( faccina con lo smack) ,questa lo inventata io !!

    Rispondi

  387. Patry
    Set 15, 2012 @ 23:33:47

    @ Buonasera a tutte, @ Prima di tutto un grosso in bocca al lupo al ns artista…sono sicura che SPACCHERA’ TUTTO, come al solito!! @ Ho letto che c’è stata un pò di bufera nel blog, questo mi dispiace molto, dal momento che siamo tutte unite per cercare di far conoscere il VERO TALENTO a chi ancora non lo conosce!! @ Personalmente la penso come @ Gemma e @ Star, che non ringrazierò mai abbastanza per tutto ciò che fà per @ Valerio e di conseguenza per noi, facendosi sempre conoscere tutte le novità che lo riguardono!! @ Per quanto riguarda “twitter” e le risposte di @ Valerio, avrei fatto come lui, non è bello essere continuamente OFFESI o DENIGRATI, da un qualsiasi IMBECILLE!! @ E’ stato fin troppo bravo e signore a non rispondere fino a poco tempo fà, @ io sarei scoppiata molto prima!! @ Per chi si è offeso per DINOSAURE, l’ha detto con ironia e spontanietà!! @ E’ anche vero che le fans più SCATENATE, sono quelle più grandi…visto con i miei occhi!! @ Un grosso bacio a tutte!!

    Rispondi

  388. starrr06
    Set 16, 2012 @ 11:34:18

    Buongiorno
    Spero di essermi spiegata… si riparte.

    Anche Ieri a Monforte S.Giorgio (Messina) il concerto di Valerio ha richiamato una gran folla nonostante le condizione del tempo poco favorevoli e le difficoltà per raggiungere il posto.

    Rispondi

  389. fede
    Set 16, 2012 @ 11:34:20

    @Buona domenica a tutte!spero che i contrasti non solo si siano appianati, ma siano proprio superati completamente, voltiamo pagina e cerchiamo, piuttosto, di seguire attentamente tutte le tappe di Riccio raccogliendo informazioni, video e “news”.

    Nessuna di voi è riuscita a scrivere su “Soundsblog”?Peccato, perchè io non vorrei lasciare l’ultima parola a questa ridicola “saccente” di nome Marina di cui vi riporto l’intervento:

    “Pur comprendendo il vostro punto di vista – Megam53 e patry78 – dire di uno che ha vinto un Festival di Sanremo che sta costruendosi il suo percorso da solo è avere gli occhi bendati. Da quel momento non ne ha azzeccata una! E negarlo non fa bene. Le critiche – se e solo se costruttive – servono per crescere, per fare esperienza e andare avanti con più consapevolezza. E’ inutile che lui sparga veleno ancora sui suoi compagni di avventura solo perché – secondo lui – non si è sentito trattato bene! Fa bene ad andare a cantare ovunque lo chiamino. Se in questo periodo vuol dire farsi le sagre non ci trovo nulla di male anzi…. ma farsi un serio esame di coscienza e ricominciare in altro modo è doveroso e voi fan dovreste aiutarlo in questo.”

    Perchè, per la tizia qui sopra, aver vinto il festival di Sanremo, per Valerio sarebbe stato il trampolino di lancio, il lasciapassare per il successo?ma se è stata una specie di “condanna”, non gli hanno dato tregua un solo istante da allora, tanto che, col senno di poi, dico che avrei preferito che sul gradino più alto del podio ci salissero Pupo e i suoi soci. “Non ne ha azzeccata una” si dice, te credo, visti gli sforzi messi in atto dalla casa discografica per promuoverlo, da due anni a questa parte, ossia lo zero assoluto, da solo cosa avrebbe potuto fare?E dove mai avrebbe “sparso veleno” su altri suoi colleghi?ma certa gente ha le visioni, i deliri allucinatori … Ah, solo “secondo lui” sarebbe stato trattato con poca considerazione, ma nessuno vede, sente, osserva?Il “tié” di Platinette è stato sotto gli occhi di tutti, è registrato, è stato trasmesso e così le sghignazzate della cosiddetta giuria tecnica, Scanu non si è inventato niente e dovrebbe farsi un “esame di coscienza”?anche chi lo svilisce “in tutti i luoghi e laghi”, forse, anzi, di più. “Voi fan dovreste aiutarlo” e cosa dovremmo fare, secondo la signora?mica abbiamo una linea diretta con lui, gli diamo già dei consigli, ma dove possiamo, ossia sui “blog”, oltre è impossibile arrivare.

    Rispondi

  390. Gloria
    Set 16, 2012 @ 11:49:29

    Buongiorno a tutti!

    @ Fede ciao!
    Ho provato ad iscrivermi seguendo le tue istruzioni, ma mi da sempre errore.
    L’ho letto anch’io il commento di quella ” tizia” .La solita disinformata che parla tanto per dire qualcosa!

    @ Star ciao! ….Ti sei spiegata benissimo!

    Rispondi

  391. Gloria
    Set 16, 2012 @ 11:55:58

    Grande successo di pubblico anche per il concerto di ieri sera:

    Rispondi

  392. starrr06
    Set 16, 2012 @ 12:05:42

    Prossimi appuntamenti di Valerio
    17/09 SANTO STEFANO DI CAMASTRA – 19/09 CICCIO RICCIO – 23/09 FUMONE – 29/09 POLIA

    Rispondi

  393. AnnaSpocchiossa
    Set 16, 2012 @ 12:25:51

    Buona domenica e buon pranzo a tutte !! Prontissima a ripartire …messaggio ricevuto!!@Fede ….come già scrissi a Valerio hanno cucito addosso un vestito orrendo ,che fà grinze da tutte le parti!! IL primo sarto e la sua casa discografica ,deguito dà ricamatori sopraffini!! Quindi chi non lo segue si fà idee sbagliate !! Le miglior risposte sono le piazze strapiene ,nonostante tempo e temperature!! E siamo noi che non lo abbandoneremo mai!!! @ Star ……ti voglio beneeeeee!!

    Rispondi

  394. valethenice
    Set 16, 2012 @ 13:09:32

    Buongiorno e buon pranzo a tutte! 🙂
    Ma ca zzo vuol dire questa Marina? “Ricominciare in un altro modo”, “farsi un serio esame di coscienza”….stron zate trite e ritrite, frasi fatte che, in realtà, non dicono nulla di concreto. Forse chi le scrive i dialoghi è lo stesso di C’è posta per te” ! 😀
    Non si è sentito trattato bene….SECONDO LUI?!? Ma vaff anculo, va’! Co’ tuttu lu core! 😉

    Rispondi

    • Nessuno
      Set 16, 2012 @ 20:52:02

      Il nome dell’ utente che scrive è Marinam con UNA emme finale. Ora io NON so se sia la stessa persona che scriveva prima del cambiamento sul blog da me frequentato perché lì scriveva una certa Marinamm con DUE emme finali, che poi ha corretto aggiungendo il nome di Jurman per la stima nei suoi confronti (MarinammIoStoConJurman). SE fosse lei (perché NON posso esserne certa nonostante il nick sia quasi uguale), quella marinamm a cui sto facendo riferimento so che è una fan di Alessandra (che i primi tempi criticava ogni e NON le piaceva per niente ma DOPO aver assistito ad un suo concerto ha cambiato TOTALMENTE idea) a cui però piace anche Valerio tanto che in quel blog lo ha più volte difeso da tante critiche che gli sono state rivolte in passato dai soliti criticoni. SE è la stessa persona (perché NON posso esserne certa al 100%) l’ unica spiegazione che mi sono data leggendo il suo commento è FORSE, perché ultimamente i rapporti di amicizia tra Valerio e Alessandra si sono raffreddati tanto che Valerio ha detto che tra loro NON c’ è mai stata un’ amicizia e magari lei, essendo che tiene troppo per Alessandra critica le parole di lui, oppure NON è d’ accordo su quello che fa o dice Valerio ultimamente.
      L’ unica cosa di cui sono certa è che la Marinamm che conosco io NON ha MAI usato parole come quelle usate da questa utente in cui tra le altre cose dice “Poveraccio/Dovrebbe farsi un trapianto al cervello”.
      Questo è quanto.

      Rispondi

  395. Marinella Meloni
    Set 16, 2012 @ 13:28:04

    Buon giorno blog
    Sfogare le proprie frustrazioni su Valerio è ormai diventato uno sport nazionale,ora si ci mettono pure i fan…andiamo bene!
    Mi piacerebbe sapere perché le foto che posta Valerio su Twitter debbano turbarvi cosi tanto da smettere di seguirlo…dite che provoca…lui provoca?…posta delle foto per i suoi fan è fa ironia su se stesso…anche la foto con i cuccioli ora è fuori luogo,andiamo bene, ah già lui è un personaggio pubblico e quindi deve comportarsi come vogliamo noi e fa piacere a noi,altrimenti…..ma smettetela se non vi va di seguirlo solo per questo motivo è solo un vostro limite,e poi scusate lo criticate nel blog che sta facendo di tutto e di più per farlo conoscere e per smentire le falsità che si dicono in giro,e il lavoro di “qualcuna” pare cosi sia stato vano,e poi basta con questa insistenza che le fan che ci credono veramente hanno il prosciutto negli occhi,ma veramente siete convinte che se un gruppo dissente per quello che fa Valerio tutti gli altri hanno il prosciutto? fuori da qui ci sono centinaia di persone che si divertono e non lo criticano,perché in primis amano la sua voce e la sua musica, lui è cosi,prendere o lasciare, mi chiedo se per caso avete mai letto post di altri cantanti o visto teste di altri cantanti con acconciature obbrobrie,con ciuffi a banana e cosi via….ah già…ma gli altri sono “ganzi” quindi a loro tutto è permesso!
    Chiudo qui il discorso perché mi dispiace per la persona che fa tanto in questo blog per Valerio e per noi.
    Grazie star.

    Rispondi

  396. valethenice
    Set 16, 2012 @ 14:21:26

    REGALO ALLE BANCHE (da: “Il Salvagente”)
    L’obiettivo è ridurre l’evasione fiscale garantendo la massima tracciabilità degli acquisti.
    Lo strumento sarebbe l’ultima norma inserita nella bozza del decreto legge per lo Sviluppo economico, del ministro Passera, che prevede l’obbligo per gli esercenti di accettare solo pagamenti con bancomat o carta di credito per spese superiori ai 50 euro.
    “Non abbiamo ancora deciso limiti e tempistiche” spiega il ministro, ma nel fratytempo piovono già le prime critiche.
    La Confcommercio, pur ammettendo la necessità di modernizzare il sistema dei pagamenti, si mostra preoccupata. “Il perseguimento di questo obiettivo non può significare introduzione, con tempi stringenti, di obblighi universali di accettazione degli strumenti di moneta elettronica”, soprattutto in assenza di una “riduzione delle commissioni che gravano sugli esercenti”.
    Anche Confesercenti e Codacons si trovano d’accordo e definiscono la norma come “l’ennesimo inutile regalo alle banche”.

    Rispondi

  397. gemma
    Set 16, 2012 @ 14:33:21

    Buongiorno blog 🙂

    @FEDE ciao,guarda che megam53 sono io,pensavo l’avessi capito,è l’anagramma del mio nome e l’anno di nascita.Ho ricopiato la risposta che vorresti dare alla tizia,se mi dai il permesso lo invio.

    Rispondi

  398. valethenice
    Set 16, 2012 @ 14:42:05

    Dio, che pesantezza.

    Rispondi

  399. gemma
    Set 16, 2012 @ 14:46:45

    @Star 🙂

    Rispondi

  400. fede
    Set 16, 2012 @ 14:50:28

    @Gemma: scusa, ma non avevo fatto caso a anagrammi e simili, hai il “via libera”, potevi inviare la risposta anche senza il mio benestare, visto che l’ho scritta qui APPOSITAMENTE perchè qualcuna di noi, in un primo momento avevo pensato a @Patry, che ha accesso a quel “blog”, potesse riportarla di là.

    Rispondi

  401. AnnaSpocchiossa
    Set 16, 2012 @ 14:51:44

    Buonpomeriggio carissime!! Allora ….notizia bella:al tg5 non hanno annunciato la vittoria di c’è posta per te ,quindi ieri bbom di ascolti..nisba!! Notizia brutta ….preparate i malox e robe varie!! Guardando la Cabello a quelli che il calcio hanno mandato le foto di Valerio(lady oscar) e quella di twitter col cashetto,con la scritta prima e dopo!! Considerando che siamo agli inizii dei palinsesti………namo bene!!

    Rispondi

  402. fede
    Set 16, 2012 @ 14:56:01

    @Gemma: ovviamente da omettere il riferimento a Pupo & Co. e la frase “certa gente ha dei deliri allucinatori”, che non c’entrano con la risposta.

    Rispondi

  403. fede
    Set 16, 2012 @ 14:58:33

    @Anna: ma che k….. vuole la Cabello?io non ho ancora capito come porti i capelli attualmente Scanu, li ha lunghi?

    Rispondi

  404. gemma
    Set 16, 2012 @ 14:59:17

    @Star scusa era” RONDINE” che volevo postarti

    Rispondi

  405. AnnaSpocchiossa
    Set 16, 2012 @ 15:07:04

    No ,tesò il loro intento e ridicolizzarlo agli occhi dei più!! Vedi ,quell’articolo che dicevano che ha fatto5000 persone è una sottigliezza ,le foto noooo,sono informative ed istruttive !! Capisci???

    Rispondi

  406. AnnaSpocchiossa
    Set 16, 2012 @ 15:09:27

    Poi dicono che i fans di Scanu …sono peggio di Joele dix….siamo …sempre …perennemente ..incazzate nere!! Chissà perchè???

    Rispondi

  407. fede
    Set 16, 2012 @ 15:09:28

    Se andate su “Liquida” c’è un bell’ articolo di una “blogger” di “Mondoreality”, corredata da una foto di Valerio al mare, con tanto di baby-ammiratore in braccio, in cui, FINALMENTE, si illustrano i lati più umani del ragazzo, peccato che si legga solo parzialmente, visto che scende subito una tendina di una nota casa automobilistica che … non si toglie più, impedendo di aggiungere dei commenti, ce ne sono solo un paio, uno in particolare di una “fan” di Carone (ci sta come i cavoli a merenda!) infastidita del fatto che ci si occupi di Scanu e non del suo fenomeno cantautorale e come al solito noi non possiamo scrivere. Speriamo che la situazione si sblocchi.

    Rispondi

  408. AnnaSpocchiossa
    Set 16, 2012 @ 15:12:10

    @Fede ,mazza oggi sembri versione Sharlock-Holmes!!

    Rispondi

  409. fede
    Set 16, 2012 @ 15:14:56

    @Anna: lo so che l’intento è distruttivo, ma alla Cabello nello specifico e al suo programma, cosa gliene viene?non appartiene alla cerchia degli “Amici di Maria” come, uno a caso della Rai, Massimo Giletti, che interessi può avere?

    Rispondi

  410. Gloria
    Set 16, 2012 @ 15:15:38

    @ Marinella (13:28) Forse mi sono spiegata male quando ho scritto ” prosciutto negli occhi”, volevo solo dire che certe cose negative che leggo in giro su Valerio non mi va di riportarle sul blog tutto qua! Ho espresso solo la mia opinione (che può essere condivisibile o meno)in modo pacato Come ho sempre fatto, senza mancare di rispetto a nessuno.Mi rendo conto, però che non si può più dire niente !
    La prossima volta , se questa deve essere la reazione ci penserò bene prima di scrivere qualcosa

    Scusate!…Buon pomeriggio a tutti!

    Rispondi

  411. gemma
    Set 16, 2012 @ 15:17:37

    @Anna ma la Cabello che vuole?cosa centra Valerio con la sua trasmissione?Mamma mia ma sta gente non ha altri argomenti?
    @Scanu comincia a pretendere la percentuale di chi ti usa per sopperire alla mancanza di fantasia,certi autori e presentatori stanno diventando noiosi.

    Rispondi

  412. fede
    Set 16, 2012 @ 15:20:28

    @Anna: oggi sono un “segugio”?è che mi danno fastidio i disservizi e gli improvvisi “malfunzionamenti” che, tu guarda, colpiscono troppo spesso Scanu, soprattutto quando capita, una volta tanto, un articolo “a favore”.

    Rispondi

  413. gemma
    Set 16, 2012 @ 15:20:34

    @Fede ho inviato 🙂

    Rispondi

  414. fede
    Set 16, 2012 @ 15:25:00

    @Gloria: ciao!non è successo niente, l’ho già detto stamattina, cerchiamo di chiudere il discorso di ieri.

    Rispondi

  415. fede
    Set 16, 2012 @ 15:27:15

    @Gemma: grazie!vedremo gli sviluppi.

    Rispondi

  416. valethenice
    Set 16, 2012 @ 15:32:02

    @ Marinella – Igna – e altre che la pensano allo stesso modo – Io parlo per me, come sempre, e non per altri. “Sfogare le proprie frustrazioni”…a quali frustrazioni ti riferisci, scusa? Sii più precisa, per cortesia. Le mie frustrazioni, posto ch’io ne abbia (e sono affari miei, tra l’altro), sinceramente le sfogo in altri modi.
    “Le foto di Valerio debbano turbarvi così tanto da smettere di seguirlo” ma chi l’ha detto?!? Io non ho intenzione di smettere di seguire nessuno…sappilo. Ma continuerò a seguirlo A MODO MIO, e se a qualcuno non sta bene, problema suo. La foto con i cuccioli (mezzo nudo, hai dimenticato di specificarlo) non mi ha affatto turbato, ci vuole ben altro per turbare me. Per me potrebbe anche farsi fotografare nudo su Playboy, per quanto me ne può fregare! Anzi, sicuramente sarebbe la volta che comprerei Playboy, dato che quest’esperienza mi manca. Ma, DATO CHE CERTE INSISTENTI VOCI su di lui infastidiscono, trovo che certe foto ambigue non facciano altro che rinfocolarle. Sì, ambigua: questo è proprio il termine che mi è venuto in mente quando ho visto quella foto. Mi hanno appena detto che quella foto non l’ha messa lui, ma una fan che l’ha presa da una sua pagina privata….io, sinceramente, non m’ero nemmeno posta il problema. Chiunque l’abbia messa, per me ha sbagliato, SOLO (ripeto) dal punto di vista che ho appena spiegato. Per me Valerio fa benissimo a provocare, a parole, con le foto, come gli pare. Tanto lo tormentano lo stesso, quindi…almeno fa vedere che ha le p alle.
    MA, dato che secondo voi QUi certe cose non si dovrebbero scrivere, bisogna stare attenti, leggono i detrattori e poi sfruttano quello che scriviamo noi, ALLORA, per avere un minimo di coerenza, dovreste stigmatizzare ANCHE la pubblicazione di certe foto che, secondo il VOSTRO ragionamento, sortiscono lo stesso effetto dei commenti che incriminate. Quello di offrire spunti a chi vuole ridicolizzarlo ed insultarlo.
    Qui, invece, come al solito, se fanno “fiji e fijastri”. Non è una novità, del resto. Pensavo (o meglio, speravo) che ormai avessimo superato questa “fase”, perlomeno qui, ma a quanto pare sbagliavo.
    Io non pretendo affatto (né l’ho mai preteso) che Scanu faccia quel che dico io, sai che me ne frega! Però, che certe foto divengano un pretesto per pigliarlo in giro, è assolutamente oggettivo. Quindi, prendetevela con chi le posta, non con chi le commenta. A me il nastro adesivo in bocca non me lo mette nessuno.
    Io personalmente non ho parlato né di prosciutto né di salame, ho detto che trovo strano che una persona sia SEMPRE (e dico sempre) d’accordo con quello che fa un’altra. Non è umano. Diciamo la verità, anche voi pensate (magari spesso) che fa ca zzate, o comunque cose che voi, al suo posto, non fareste mai, ma avete scelto di non dirlo, di tacere. Benissimo, ognuno è libero di fare come vuole. Non ho mai detto che dobbiate esternare per forza anche i vostri pensieri negativi, IO.
    IO rispetto la libertà delle persone. IO.
    “LUi è così, prendere o lasciare” ma che siamo, in un regime totalitario?
    Io “prendo”, nel senso che resto sua fan, la sua voce per me è tuttora la più bella che abbia mai sentito, ma mi riservo comunque il diritto di aprire la bocca, se mi va di farlo.
    E’ vero, certi sono “ganzi”, e risultano cool anche con i ciuffi a banana. Negarlo sarebbe utile a Valerio? Se pensate questo, fate pure. In queso caso sì, parlerei di prosciutto. E pure di speck, il prosciutto sarebbe troppo poco.
    Se un cantante ha una voce classica, si presenta in maniera classica, canta in maniera classica un repertorio melodico, certe “stravaganze” risultano stonate su di lui.
    Se un cantante si presenta in modo particolare, ha una voce particolare, canta in modo particolare, certe stravaganze gli calzano a pennello.
    Renato Zero si metteva le piume, si muoveva come un invasato a volte, e piaceva da pazzi.
    Claudio Baglioni cantava in modo pacato, a volte da seduto, vestito in modo classico.
    Su Zero le acconciature strane avevano un perchè. Se se le fosse fatte Baglioni, con tutto che era un grande cantante, gli avrebbero riso dietro.
    Tutto qui. Chi vuol capire, capisca. Chi non vuol capire… me ne frego.

    Rispondi

  417. Gloria
    Set 16, 2012 @ 15:32:27

    @ Fede ciao carissima! Per me il discorso , come hai potuto notare dai miei commenti di stamattina era già ampiamente chiuso

    Rispondi

  418. fede
    Set 16, 2012 @ 15:39:05

    @Anna: sugli ascolti di “C’è posta per te” di ieri, l’Auditel parla di più di quattro milioni di persone, nonostante l’hollywoodiano premio Oscar Dustin Hoffman e il sex-symbol Raul Bova, per “Ti lascio una canzone” siamo sui tre milioni e circa settecentomila in tutto, in flessione rispetto a un anno fa, anche perchè la formula del programma non solo è trita ma proprio “abusata” nonchè clonata da altri, sono lontani i sei milioni e passa totalizzati subito dopo Sanremo grazie alla presenza di Valerio che cantò con la piccola Roberta e proprio per creare attesa lo si mandò in onda quasi al termine della puntata, peccato che nessuno, a parte i dati consultabili su Internet, ne fece menzione.

    Rispondi

  419. Gloria
    Set 16, 2012 @ 15:49:09

    @ Fede, ho visto una piccola parte di ” Ti lascio una canzone ” sabato scorso e sono rimasta veramente male nel vedere che quest’anno la giuria da il voto ai bambini in gara. Ma non doveva essere una festa come ha sempre detto la Clerici?
    Li abituano alla competizione fin da piccoli…non lo trovo giusto!

    Rispondi

  420. valethenice
    Set 16, 2012 @ 15:54:21

    Ho controllato se il manager della Cabello fosse Presta, ma sembra che sia Beppe Caschetto…il motivo poteva essere quello.

    Rispondi

  421. Gloria
    Set 16, 2012 @ 15:57:24

    @ Vale ciao! Chi è Beppe Caschetto, non l’ho mai sentito

    Rispondi

  422. valethenice
    Set 16, 2012 @ 16:27:49

    @ Gloria – Ciao Glo’, è un famoso agente. In Italia, dopo che Mora è zompato, c’è Caschetto, Presta, Bibi Ballandi…poi c’è anche un certo Casadei, che ora ha preso Belen e de Martino

    Rispondi

  423. Gloria
    Set 16, 2012 @ 16:36:01

    @ Vale, questo Casadei, se non sbaglio è anche l’agente di molti personaggi usciti dal Grande Fratello…… Tutta gente di spessore!!!

    Rispondi

  424. gabry
    Set 16, 2012 @ 16:59:58

    Buon giorno a tutti! Sono andata a commentare su Mondoreality e non ho avuto nessuna difficoltà! Per la tendina con lo spot che appare immediatamente basta cliccare in alto e sinistra e sparisce! Ho trovato difficoltà invece a entrare nell’altro post, non riesco a farmi accettare la passward! Quindi anche la Cabello continua con la storia dei capelli? E siamo solo agli inizi della stagione televisiva, andiamo bene! A proposito delle trasmissioni in onda ieri in TV eccovi un’articolo succulento per la solita gara tra bambini , che io non ho visto, a Ti lascio una canzone!

    Rispondi

  425. gabry
    Set 16, 2012 @ 17:00:32

    Rispondi

  426. valethenice
    Set 16, 2012 @ 17:16:53

    Attenzione quando fate la spesa!
    WURSTEL CON ANTIBIOTICI RITIRATI DAI SUPERMERCATI
    (da: “Il Salvagente”)
    L’allarme è giunto dall’Emilia-Romagna, e lo ha reso noto ilfattoalimentare.it
    La sostanza sotto accusa è il cloramfenicolo, un antibiotico usato per combattere le infezioni batteriche negli allevamenti di polli, e vietato per gli effetti secondari che provoca sull’organismo umano. E invece sarebbe finito nei prodotti dell’azienda modenese Grandi salumifici Italiani, che confeziona wurstel di pollo per numerose catene di supermercati.
    L’antibiotico è stato riscontrato nella carne separata meccanicamente (quella ottenuta con la spremitura delle carcasse dei volatili), congelata e utilizzata per la produzione dei wurstel.
    La società modenese non ha volutocomunicare i marchi che saranno ritirati dal mercato, ma ha inviato una lettera ai punti vendita invitandoli a ritirare il prodotto dagli scaffali.
    Non essendoci comunicazioni ufficiali, si consiglia comunque di non mangiare wurstel di pollo prodotti dai Grandi Salumifici Italiani (il nome è riportato sull’etichetta) acquistati nei giorni scorsi.

    Rispondi

  427. valethenice
    Set 16, 2012 @ 17:18:17

    @ Gloria – Infatti, brava, casadei è specializzato nelle serate in discoteca.

    Rispondi

  428. valethenice
    Set 16, 2012 @ 17:24:29

    Brava @ Gabry! Mumble mumble, articolo di tvblog (quindi Malaparte), che attacca la trasmissione della Clerici che ha Presta come agente…tutto torna, direi! 😀
    Stiamo tutte cominciando a capire i meccanismi….

    Rispondi

  429. valethenice
    Set 16, 2012 @ 17:25:53

    Tra Malaparte e Presta non corre buon sangue, scusate, avevo dimenticato di dirlo.
    😉

    Rispondi

  430. valethenice
    Set 16, 2012 @ 17:26:26

    Ciao blog.

    Rispondi

  431. AnnaSpocchiossa peace and love!!
    Set 16, 2012 @ 17:36:01

    Fede,anche io non trovo nessuna connessione ,ma sentire sempre il pubblico deriderlo,non è piacevole !! Saranno c….suoi come vuol pettinarsi!!Io ieri ho guardato un pò la Clerici e si ..Gloria daccordissimo con te ,non mi è piaciuto per niente veder dar voto ai bimbi!! Anche perchè ,sono troppo piccoli e un fantomatico giudizio negativo ,potrebbe facilmente intristirli ,no,non è più un gioco!!Ospite Noemi…,devo ammettere che ha veramente delle belle canzoni!!@Valissima ,tutto ok!! Namo avantiiiiii!!

    Rispondi

  432. pat
    Set 16, 2012 @ 17:38:36

    Ciao a tutte, noto con piacere che l’aria oggi è più respirabile..quando immagini che tutto vada male, ecco l’inaspettato…oggi Valentino Rossi mi ha regalato ancora una grande emozione con il suo combattutto 2 posto, dopo due anni di sofferenza per lui e per noi …. e penso a quante cose cattive si dicono su di lui, a quante volte è stato dato per finito… eppure per me rimane sempre il più grande anche quando non tutto va come si vorebbe. Lo so qui non si parla di lui, ma ho voluto fare un esempio di chi, forse per la forte personalità, può suscitare contrasti tra il troppo amato o il troppo odiato..eppure mi ripeto è il più grande. Anche di Valerio si dice di tutto, ogni cosa che fà o che dice viene completamente analizzata senza lasciarli nessuna via di scampo da parte dei suoi detratori e non….eppure a me non interessa. Si ci rimamgo male, in modo particolare, quando sono troppo pesanti per lui e anche per la sua famiglia..allora mi dico ma dovrebbe stare attento a non dare alito a nulla, xchè non pensa prima…..ma poi mi ridico a me piace per quello che è, e in questo modo non sarebbe più lui e non sarebbe libero di vivere le sua vita come vuole.. questo è il suo modo di combattere, con la sua ironia e per fortuna lo fà…Certo non sempre condivido le sue scelte…ma mi basta sentirlo cantare per far sparire il tutto e gioire solo della sua splendida voce. Che papiro che ho scritto, spero almeno chiaro..felice per la tappa di ieri sera, il suo pubblico e non come sempre c’è;-)

    Rispondi

  433. Gloria
    Set 16, 2012 @ 17:42:24

    Il sole è contro me (Monforte)

    Rispondi

  434. pax
    Set 16, 2012 @ 17:48:21

    Dico solo un’ ultima cosa poi credo che per molto eviterò di commentare dal momento che sembra che io non sia più sostenitrice di Valerio per averlo ripreso pubblicamente. Non serve prendersela con la Cabello pensando che dietro ci siano agenti importanti che tramano complotti .E’ una conduttrice ironica e tagliente e quindi prende per i fondelli a destra e a manca. E’ questo l’effetto boomerang della libertà di Valerio di conciarsi come vuole.Se è vero che ci sono fan che non si fanno gli affari propri postando foto che dovevavano essere private è anche vero che Scanu si è presentato più di una volta con capelli ridicoli.Questa è la verità ed è inutile non scriverla così non esiste.Se ne frega delle conseguenze? Bravo,meglio per lui.
    Sono anche molto innervosita dal fatto di essere stata tacciata ieri di morbosità da @Star ed oggi di frustrata da @ marinella.Certo non è stato fatto specificatamente il mio nome ma ancora ho capacità di discernimento.Valerio continueò a seguirlo fintanto che la sua voce mi darà gioia e mi rilasserà ma non smetterò di pensare che il suo carattere , ritenuto da me il suo punto di forza per muoversi nel mondo dello spettacolo ,si stia rivelando la sua grande debolezza.
    Un saluto a tutti.

    Rispondi

  435. gabry
    Set 16, 2012 @ 18:07:59

    Giusto perchè si sappia la foto tanto sponsorizzata dalla Cabello, per l’esattezza quella del caschetto, non è stata postata da Valerio ma rubata per così dire da un suo profilo privato! Era stata messa per scherzo e naturalmente dobbiamo all’intelligenza di qualche fan la diffusione e manipolazione conseguente della suddetta! Che la Cabello faccia ironia è un conto, che continui a usare Scanu per ridicolizzarlo è un’altra cosa! Forse non ha ancora digerito che Scanu le ha detto pubblicamente che è vecchia?

    Rispondi

  436. AnnaSpocchiossa peace and love!!
    Set 16, 2012 @ 18:10:34

    @pAx,come ho sempre detto ognuno è libero di fare quello che vuole !! C’è chi sostiene meglio,chi peggio ,chi pensa di amare Valerio di più e lo spalleggio in qualsiasi cosa ,chi dice che farebbe meglio a stare più attento ecc ecc!! O ra e lo dirò solo una volta lo dico in modalità Calma -zen!! Ho contato fino a 10 se si vuole andare avanti bene ,altrimenti tolghe le tende in seduta stante !! Mi sembra l’asilo chi rimprovera chi, chi si sente superiore perchè non si è fatta avanti ecc ecc !! In vita mia ,non ho mai pregato qualcuno come ho fatto ieri e oggi Quindi sappiatemi dire

    Rispondi

  437. fede
    Set 16, 2012 @ 18:18:01

    @Gloria: ho guardato ieri sera la prima parte di “Ti lascio una canzone” e anche l’episodio incriminato delle lacrime della piccola concorrente che ha cantato “La musica è finita”, uno dei cavalli di battaglia di Ornella Vanoni, che vanta la firma di Franco Califano. Il responsabile della disperazione in diretta della bambina è Pupo/Enzo Ghinazzi, che con occhio maligno ed espressione da aguzzino ha voluto quasi “punire” la malcapitata per non aver saputo rendere le note sommesse dell'”intro” del brano e anche per dei limiti interpretativi nel sapersi calare nella canzone, pretesa alquanto assurda, visto che a otto/nove anni (non so l’età esatta, vado a occhio) poco si può sapere della vita e delle spiacevoli sorprese dell’amore. Tornando alla gara, Pupo, con decisione, ha voluto rimarcare il suo voto: 7, motivandolo come ho detto e improvvisando a cappella la prima strofa del pezzo, così come l’avrebbe voluto, la ragazzina si è sentita aggredita e da ciò il suo, comprensibile, vista l’età, sfogo emotivo, il buon senso avrebbe dovuto suggerire ad Antonella Clerici, che è madre, a questo punto, di abbracciarla e condurla in tutta fretta al suo posto per potersi consolare fra gli altri baby-cantanti, invece l’ha tenuta ostinatamente davanti alla giuria, lasciandola alle continue inquadrature delle telecamere sul suo visino paffuto rigato di lacrime e qui non si può non ragionare senza dubitare della buona fede altrui, a me sinceramente lo scopo è parso quello del consueto pianto “innalza-audience”, per creare attenzione e dare modo ai “media” e ai loro lettori di sbizzarrirsi, come sta avvenendo, spaccandosi in due, come sempre, innocentisti e colpevolisti, purtroppo sulla pelle di una bambina.

    Rispondi

  438. fede
    Set 16, 2012 @ 18:43:05

    @Pax: io non me la prendo così tanto per Valerio, posso sconsigliargli pettinature “azzardate”, “twittate” controproducenti e perseveranza eccessiva nel farsi ritrarre con cucciolate canine finchè voglio, ma rimane il fatto che sono solo una sua sostenitrice che scrive su un “blog” e che difficilmente mi potrà leggere, quale atteggiamento è più consono assumere e come presentarsi e comportarsi in pubblico per evitare “cadute” non spetta a me dirglielo, dovrebbe affidarsi a esperti del settore, a persone adulte e competenti, al limite gli converrebbe rivolgersi a un agente di spettacolo, che non credo abbia, al momento, tanto per avere un “indirizzo” da seguire. Il suo problema non è il carattere, ma l’essere lasciato solo in molte circostanze a, come si suol dire, “sbrogliarsela da sé” e non va bene, qualcuno deve aprirgli gli occhi, ma non saremo certo noi. In questo “blog” si viene per confrontarci, per valutare la persona e la carriera, le uscite pubbliche di Valerio, il mondo della canzone e i fenomeni televisivi e mediatici, null’altro.

    Rispondi

  439. gemma
    Set 16, 2012 @ 18:58:27

    Rispondi

  440. Marinella Meloni
    Set 16, 2012 @ 19:00:55

    Gloria
    No forse hai frainteso tu…guarda che il tuo commento è quello che ho gradito di più..hai detto tutto ciò che penso io
    PS: Gloria dovevo pure scriverlo ma mi sono dimenticata!

    Rispondi

  441. rossana
    Set 16, 2012 @ 19:01:45

    Se avessero voluto ridicolizzare qualche altro cantante per i capelli (Alessandra) o per pose oscene durante i concerti ( emma), avrebbero avuto tutto il materiale a disposizione, invece lo fanno sempre con Valerio e questo non dipende da lui ! Io mi ricordo di un paio di volte con acconciature un po’ strane, ma la prima, al Gattopardo, se notate è strana nelle foto in posa, mentre quando canta non si nota nulla. Certo che quei fotografi avrebbero potuto aiutarlo a sistemarsi meglio, invece ci hanno marciato secondo me ! La seconda acconciatura è stata addirittura ” rubata” da un profilo privato ed era evidentemente uno scherzo ! In sostanza voglio dire che troverebbero comunque qualcosa su di lui, è sotto il mirino di tanti perchè è facile farlo, non ha le spalle coperte da grossi nomi ! Sono d’accordo in linea generale con Valissima sul fatto che il look di un cantante dovrebbe rispecchiare il genere che canta , ma non in tutti i casi. Valerio ha sempre detto che ha un suo lato trasgressivo, tatuaggi, piercing, capelli. La sua parte stravagante trova in parte sfogo in queste cose e sinceramente mi piace questa personalità complessa, vuol dire che il ragazzo non è anonimo, che è un peperino e puo’ sempre riservare delle sorprese !

    Rispondi

    • Patry
      Set 16, 2012 @ 23:31:40

      @ Rossana,a peso esattamente come te….@ Adoro le personalità complesse ricche di grandissimo talento!! @ Bentornata @ Eli…un bacio a @ Gloria!

      Rispondi

  442. Marinella Meloni
    Set 16, 2012 @ 19:04:51

    Vale…sono pesante…certo lo so peso 75kg vedi un po tu!!!
    se poi parli del mio commento…bhe pazienza,scrivo poco quasi nulla,ma quando scrivo mi piace dire la mia.

    Rispondi

  443. maria57
    Set 16, 2012 @ 19:05:54

    Ciao Gemma, quanto hai ragione!

    Rispondi

  444. Marinella Meloni
    Set 16, 2012 @ 19:07:39

    ECCO COSA E’ UN ARTISTA….
    tributo su MICHAEL JAKSON…chi parla di lui dice
    “Non aveva paura di essere quello che era e fare quello che più gli andava….sia che ne ricavasse applausi che critiche….ecco cosa vuol dire essere un vero artista…essere se stessi senza preoccuparsi del giudizio degli altri…solo così si diventa un icona”

    Rispondi

  445. Marinella Meloni
    Set 16, 2012 @ 19:21:59

    Vale
    ma perchè credi che tutto il mio commento sia riferito a te???
    Le persone che lo offendono su twitter per me sono dei frustrati…e tu che c’entri?leggi meglio,intendevo che otre quella gentaglia….poi si ci mettono pure i fan a condire. la foto con i cuccioli…nudo dalla cintola in su…ma stai scherzando vero?una foto fatta in estate in casa…bhò veramente non riesco a capire.
    E per me chiunque può scrivere qui..chissenefrega,ma io posso esprimere una mia personale opinione come tutti voi?
    comunque.io quello che dovevo dire l’ho già detto.
    Buona serata.

    Rispondi

  446. Gloria
    Set 16, 2012 @ 19:29:10

    @ Marinella (19:00)…Grazie mille, Marinella per il chiarimento!!!

    Buona cena a tutti!

    Rispondi

  447. Marinella Meloni
    Set 16, 2012 @ 19:42:02

    Pax
    stesso discorso che ho fatto per Vale…vale anche per te…scusate il gioco di parole.
    Comunque io come voi ho le mie idee o oppinioni e mi piace sostenerle,proprio come fatte voi,a me non interessa avere ragione o meno,a me piace dire ciò che penso,piaccia o non piaccia
    E ora me ne torno nei mie alloggi, non vi disturberò più.

    Rispondi

  448. gemma
    Set 16, 2012 @ 19:52:17

    @Maria ciao,
    ti ringrazio io per aver capito quello che intendevo dire postando quel video 🙂

    Rispondi

  449. AnnaSpocchiossa peace and love!!
    Set 16, 2012 @ 20:22:14

    Buona notte a tutte ,vedo che si va avanti ad oltranza !! Come dice Tiziano Ferro in una sua canzone “la fine”:…arriverà la fine ..ma non sarà la fine !! Facciate quel che vi pare(ALLA FANTOZZI) HO visto un pò di video e riccetto ieri era un pò raffreddato,visto i vari sbalzi di temperatura!! Ma nonostante tutto ,riesce sempre ad incantarmi quando canta!!Sperando che domani splenda il sole in ognuna di noi, vi auguro una buona serata!!

    Rispondi

  450. maria57
    Set 16, 2012 @ 20:41:25

    x Gemma 🙂

    Rispondi

  451. Gloria
    Set 16, 2012 @ 21:00:31

    Ciao Maria! E’ un pò che non ci troviamo. Come stai?

    Rispondi

  452. maria57
    Set 16, 2012 @ 21:37:17

    Ciao Gloria, tutto bene e tu?

    Rispondi

  453. eli
    Set 16, 2012 @ 22:23:08

    Buonasera …………………Grazie Gemma per il video , oltre alla voce e’ per questo che seguo Scanu , il resto non mi interessa e’ grande a sufficenza per decidere come comportarsi ,di figli ne ho due e mi bastano ,Valerio e’ un’emozione e’ il mio”tempo libero ” il mio rifugio …………tutto il resto non mi interessa …………..Buonanotte ……….

    Rispondi

  454. Gloria
    Set 16, 2012 @ 22:34:41

    @ Maria (21:37)…tutto bene ,Maria, Grazie! Passa più spesso se puoi!

    Buonanotte @ Eli e tutti

    Rispondi

  455. Patry
    Set 16, 2012 @ 22:42:07

    @ Buonasera a tutte, @ Igna,guai a ta se ti chiudi nei tuoi “alloggi!, sei una persona sincera e leale ed è giusto che porti avanti i tuoi pensieri come tutte!! @ Vale , sei una persona splendida e anche @Star lo pensa….@ Potete avere idee diverse,ma fondamentalmente credete in @ Valerio, come tutte noi!! @ Fede cara, in quale “blog” posso entrare LIBERAMENTE??? @ Fammi sapere che mi ci butto ahahahha!! @ Pax, sinceramente qualche volta sei veramente “pesante e severa” nei giudizi sù @ Valerio che non condivido per niente come ho sempre detto!@ Un grosso saluto a @Gemma,Mollychina e @ Annaspocchiosa!!

    Rispondi

  456. starrr06
    Set 17, 2012 @ 00:12:28

    Buonasera e anche buonanotte
    Oggi sono stata fuori, lasciamo perdere le discussioni e pensiamo a stare unite. @ Pax
    leggi bene, a proposito della morbosità il riferimento era “in generale”, comunque ribadisco, non apprezzo che certe considerazioni vengano fatte in un blog di ampia visibilità rispetto ad un forum o ad una pagina facebook , e siccome il post l’ho scritto io e cerco di promuovere Valerio dal punto di vista artistico certe considerazione inficiano e banalizzano quello che asserisco. Ho sempre criticato questo modo di agire anche in altri siti in passato, qualcuno lo ricorderà. Mi sembra scorretto, lo penso e lo dico con la speranza di far riflettere.
    @ VAlethevoice sa come la penso ma è piu’ in linea con te in questo caso. Io ne prendo atto ma, anche a lei, ho ribadito il concetto.
    Inutile offendersi o altro, è giusto che le cose si dicano e si discutano per capirsi e conoscersi meglio.
    Ritengo di non dovermi scusare avendo ravvisato invece una mancanza di rispetto verso quello che faccio ma, tuttavia, non tengo rancore e per me non è cambiato nulla, decidi tu, qui sei sempre la benvenuta.

    Volevo ringraziare tutte ma in particolare Gemma per i video (i miei preferiti) e Anna spocchiosss… perchè ho scoperto che …. mi vuole bene 🙂 grazie… molto carine… Ma lo siete tutte e io ci tengo molto a Voi e… ve lo dimostrerò.

    Buonanotte…

    Rispondi

  457. eli
    Set 17, 2012 @ 08:06:29

    Buonagiornata ………………….

    Rispondi

  458. gemma
    Set 17, 2012 @ 10:53:40

    @Eli buonagiornata a te e a tutto il blog 🙂

    @Star grazie a te 🙂
    e grazie a tutte ma proprio tutte per esserci,nonostante le incaxxzture che alle volte mi piglio leggendovi,non vi cambierei con nessun’altro blog(qui lo dico e qui lo nego) ;p

    Rispondi

  459. Gloria
    Set 17, 2012 @ 11:51:50

    Buongiorno a tutte!

    @ Star grazie di cuore per tutto quello che fai! Non mi stancherò mai di ripetertelo
    Guarda che anch’io avevo postato ” Rondine ” perchè so che ti piace , ma non mi hai ringraziata!…..( Sto scherzando, naturalmente!!!!! )
    Vi voglio un mare di bene: a te e a tutte le ragazze!

    Buongiorno @ Eli e @ Gemma

    Rispondi

  460. Gloria
    Set 17, 2012 @ 12:00:31

    @ Star….te la dedico. Tutta per te!

    ” Rondine”

    Rispondi

  461. AnnaSpocchiossa peace and love!!
    Set 17, 2012 @ 12:43:35

    Buon inizio settimana a tutte! Ecco quello che mi piace ,sfasciamo ,rompiamo ma ormai siamo legate e nessuna si libererà facilmente dell’altra! Scherzi a parte ,mie signore….domani sarà il fatidico giorno che la Emi verrà assorbita dall’Universal!! Quindi tutte insieme …..incrociamo l’incrociabile!! Che possa essere un nuovo inzio!! Buon pranzo a stasera cu tutto lu cooooooreeeee!!

    Rispondi

  462. gemma
    Set 17, 2012 @ 13:22:12

    @AnnaSpocchiossa va bene lo stesso se mi faccio le trecce?i capelli sono l’unica cosa che riesco ad incrociare.Ho tirato fuori il ferro di cavallo,speriamo che serva a qualcosa.

    Rispondi

  463. giulyrosa
    Set 17, 2012 @ 13:40:34

    Ciao a tutte,sono andata a vedere Valerio a Calvello e devo dirvi che dal vivo è veramente bravo.Di gente c’era tantissima e lui è molto dolce e disponibile ho l’impressione che spesso combatta con la timidezza.Io credo che essendo circondato da cose più grandi lui a volte fà cose non proprio equilibrate e si rivelano controproducenti.Chi vince un talent ha a disposizione molti soldi almeno per un anno per imporsi sul mercato, chi arriva secondo ha a disposizione solo la notorietà momentanea io credo che a Valerio sia già andato meglio che ad altri ,deve tener duro perchè per lui andrà lentamente ed è anche giusto così secondo il mio parere.Litigare.confrontarsi,offendersi e poi ritrovarsi è una cosa positiva vuol dire che siamo vive e soprattutto non siamo sceme infondo solo gli idioti hanno sempre ragione.@STAR sono spiacente ti avevo scritto tempo fa che sarei andata a sentire Emma (ha fatto un concerto a Matera che è la città in cui vivo)promettendo un giudizio obiettivo ,ma c’era un tempo infernale e non avevo voglia di prender freddo spero ci fosse gente perchè avranno speso un patrimonio in pubblicità come non ne ho mai vista eppure qui ne sono venuti di artisti importanti. @VALENONSOCOMETICHIAMIOGGI…ho visto la foto di Valerio con i cuccioli ti prego spiegami cosa vorrebbe dire?Perchè ambigua?Sai io ho figlia , figlio e cani che fanno cucciolate ,i miei ragazzi si comportano come Valerio e fanno una marea di foto di quel genere e il peggio che mio marito (è fotografo)si diletta con loro.Anche se intervengo poco vi abbraccio tutte dicendovi per quanto strano possa sembrarvi mi siete care ,una piacevole oasi.

    Rispondi

  464. lav
    Set 17, 2012 @ 13:43:57

    *´¨)
    ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•` ¤ Bon appetit à tout le monde*´¨)

    E Io sono al 4° caffé!!!

    Un po’ di articoli (mi scuso se sono già stati postati):

    ☆ – http://televisione.tuttogratis.it/news/valerio-scanu-insoddisfatto-di-amici-11-non-lo-rifarei/P138295/#comments

    ☆ – http://www.soundsblog.it/post/53909/valerio-scanu-amici-11-non-lo-rifarei-nessun-occhio-di-riguardo-nei-miei-confronti

    ☆ – http://www.rockol.it/news-414981/Vivendi—Su-Universal-EMI-attendiamo-una-decisione-entro-poche-settimane-

    ☆☆☆

    E un video…
    Cambiare… un bel leitmotiv… (vestiti, capelli, casa discografica…), ma la cosa che fortunatamente non cambia di Valerio è quell’ugola baciata dalla fortuna e forgiata dall’esercizio e dalla passione tangibile. Tutto il resto è cortina fumogena.

    E speriamo che chi lo erediterà, contrattualmente, abbia buon udito e buone intenzioni e che sia fonte di nuovi stimoli ed opportunità. Questa voce ha una tale personalità che talvolta mi sembra avere una vita tutta sua, balla da sola, ma ha solo 22 anni.

    Rispondi

  465. lav
    Set 17, 2012 @ 14:24:08

    ☆☆☆ David Bowie – Changes (Live) ☆☆☆

    Rispondi

  466. gemma
    Set 17, 2012 @ 14:43:20

    Non so voi, ma io quando sono raffreddata non riesco neanche a parlare…..lui invece canta così

    Rispondi

  467. gabry
    Set 17, 2012 @ 16:14:53

    Buon giorno a tutti! Non riesco ad esprimere niente in questo momento, profondamente colpita dalle parole di Lav! Brava, completamente in sintonia col tuo pensiero!

    Rispondi

  468. fede
    Set 17, 2012 @ 16:29:39

    @Buon lunedì!oh, finalmente è tornato il sereno.

    Vedo dei graditi ritorni @Maria57 e @Giulyrosa, ben ritrovate, non sparite di nuovo, che qui sul “blog” ce n’è di argomenti di cui discutere, a proposito, a Matera Valerio conta un nutrito gruppo di “fans”?
    @Patry: intendevo “Soundsblog”, dove non riesco a postare i miei commenti, sebbene mi sia registrata tempo fa, ho anche scritto alla casella da loro indicata in caso di impossibilità di effettuare il “login”, ma non c’è stato niente da fare, pensavo quella Patry che ha scritto fossi tu, ma potrebbe anche essere una tua omonima, comunque poi @Gemma c’è riuscita.

    Rispondi

  469. gabry
    Set 17, 2012 @ 16:57:20

    Tanto per non farci mancare guardate cosa hanno postato su Radio Deejay: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151083023832252&set=a.207703387251.133844.75575542251&type=1&theater&notif_t=like Io spero che Valerio o chi per lui quereli questa gentaglia!

    Rispondi

  470. fede
    Set 17, 2012 @ 17:55:01

    @Gabry: ciao!ho letto, a che livello si stanno abbassando, da spazzatura!bisogna innanzitutto appurare chi ha postato la fascia gialla contenente la pesantissima allusione. Spero solo che Valerio mantenga la calma e non gli prudano troppo le mani, inducendolo, sconsideratamente, a precipitarsi a scrivere su Twitter, comunque potrebbero configurarsi, nel caso sopra, gli estremi per una querela e pensare che Platinette non fa più parte di quella radio, devo pensare che ce l’abbiano tanto con Scanu anche altri membri di essa?Se qualcuno può farlo, intervenga, qui si sta trascendendo lo scherzo o l’ironia, siamo già sul terreno della DIFFAMAZIONE. Almeno siano obbligati a cancellare la scritta.

    Rispondi

  471. fede
    Set 17, 2012 @ 18:03:39

    Comunque, se vogliamo parlare di qualcuna “incinta” e per di più “sempre” c’è per esempio “la madre dei CRETINI”, forse a Radio Dee Jay è sfuggito che la loro rientra di diritto nella categoria.

    Rispondi

  472. gemma
    Set 17, 2012 @ 18:47:29

    BASTA!!! sono veramente degli stronzi,spero anch’io,come @Fede che qualcuno li denunci.

    Rispondi

  473. AnnaSpocchiossa peace and love!!
    Set 17, 2012 @ 18:51:41

    Sera !! @Gemma ,hi hi hi ..si ,si vànno benissimo!! Prima di tutto @Valissimevolmente mia dove seiiiii”????? Poi quoto Lav al 1500%, scrivi poco ,ma ci prendi sempre in pieno !! Per ultimo…….., sono senza parole ,appena ieri ho detto cominciamo bene, e oggi …eccone un’altra !! Ma io dico …stò benedetto ragazzo che vogliono fà per farlo sparire !! Non si stanno risparmiando sù niente ,questa la trovo diffamazione e omofobia !! Mi girano a mille !!Certe cose che sia Valerio o chiunque altro non si dovrebbero mai leggere !! Qua si deve trovare ……una soluzione,con gli insulti e robe varie non si và lontano!! Possibile che questo ragazzo ogni giorno ne deve vedere sempre peggio !! Tonino ,Sonia non molliamo ,stiamo tutti uniti!!

    Rispondi

  474. AnnaSpocchiossa peace and love!!
    Set 17, 2012 @ 18:54:27

    @Star ,qua ci dobbiamo dà da fare seriamente !! Devono capire che siamo stufiiiiiiiiiiii!!

    Rispondi

  475. starrr06
    Set 17, 2012 @ 20:09:24

    Buonasera blog!
    La battutaccia? all’origine era riferita a Gigi d’Alessio e poi qualcuno ha cambiato il soggetto …me l’ha detto un uccellino. Sono solo degli imbecilli è stato ritwittato solo 99 volte. … Credo che ignorare questi episodi sia la cosa migliore.

    Parliamo invece di cose piu’ serie:

    Il contest miglior ex talent del Corriere della Sera è stato vinto da…..Marco Carta!
    Valerio comunque ha ottenuto un dignitoso 4^ posto dopo Mengoni (3) ed Emma (2), l’Amoroso solo 7^ dietro Annalisa (6) gli altri se non ricordo male sono Virginio (5) Noemi (8) Carlo (9) Napolitano (10)

    Rispondi

  476. AnnaSpocchiossa peace and love!!
    Set 17, 2012 @ 20:34:07

    @Star …mi fido di te !! Non ti ho letto inbufalita!! In bocca al lupo a VAlerio ,spacca tutto come tu sai fare!! Insomma stà Amorofrignoso ,stà ai primi posti delle classifiche ,vince tutti i sanremini ,ma quando si tratta di votazioni serie sempre dietro sta!!Complimenti ai fans di Marco …sono imbattibili!! Veramente da ammirare !!@Valissimaaaaaaa!! dove seiiiiiii????? Vedi di venì fuori!!Un bacio a tutte a domani e …….speriamo bene!!

    Rispondi

    • Patry
      Set 17, 2012 @ 21:05:20

      @ Buonasera amato “blog”, ho acceso ora il pc e non ho capito bene cosa sia successo…@ Me lo spiegate, per favore, addirittura ho letto di denunciare il tutto!! @ Fede cara, avevi capito bene @ SONO IO ahahahah!!! @ AnnaSpocchiosa..incrociamo le dita per domani…..speriamo che vada da chi capisce di vero TALENTO!!! @ Valethevoce,torna trà noi…nin fare la @BISCHERA…come si dice noi a @ Firenze!!

      Rispondi

  477. fede
    Set 17, 2012 @ 20:48:47

    @Gemma (oggi 14.43) ho sentito, incredibile, altro che “raffreddato”, Riccio ha due polmoni più capienti di cisterne, per trovare tutto quel fiato.
    Ho notato che sulla maglietta ha stampato un cane con ciuffo a “banana” pettinato alla Elvis, ma perchè non sfrutta questa sua passione cinofila per prestare il suo volto a una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe?Non faccio che vedere in televisione personaggi che per ingraziarsi le simpatie della gente si fanno riprendere con cani di tutte le razze e anche bastardini, dalla Clerici sorvegliata a vista assieme a Maelle dal labrador Oliver, ogni tanto nelle sue trasmissioni, a Enzino Iacchetti che aveva Willie, alla Canalis, alla Ripa di Meana coi carlini, alla Dalla Chiesa, che, fra gli altri, ha adottato un’orribile cagnetta che di muso assomiglia a Alien, trovata per caso in un cassonetto dei rifiuti a Roma, tutti hanno lanciato attraverso le telecamere il loro messaggio di invito alla cura, alla tutela e al senso di responsabilità verso le bestiole che si decide di accogliere in casa. Lo faccia anche Valerio, sarebbe un’ottima pubblicità.

    Rispondi

  478. AnnaSpocchiossa peace and love!!
    Set 17, 2012 @ 21:03:38

    No ,vabbè ,stò schiattando dalle risate cucciolo ha avuto l’ardire di rispondere:Se mi volete icinta, non usate lo stesso inseminatore di una vostra collega che è incinta da secoli!! Peace and love e sticazzi!!Miticoooooo

    Rispondi

  479. valethevoice
    Set 17, 2012 @ 22:15:20

    Vafo a vedere “Squadra antimafia 4”, che è meglio. Intanto mi calmo, che poi, se sbotto, faccio zompare il blog… e non sarebbe giusto nei confronti di Chiara, che non c’entra niente.
    Nel frattempo….
    @ Rossana – Ciao Ross, no, non volevo dire che il look di un cantante dovrebbe rispecchiare il genere che canta, assolutamente no, questi “dogmi” non m’appartengono, per carattere. Volevo dire che, a voler essere troppo originali, a volte si cade nel ridicolo. C’è chi se ne frega, e fa benissimo. Io lo capisco alla perfezione, sono la prima a fregarmene dell’opinione altrui. Ho fatto l’esempio di Zero e Baglioni (che, ne sono certa, avrai compreso), per far capire che il “phisique du role” (manca l’accento circonflesso, pardonnez moi ma non lo trovo) conta, eccome se conta. Scanu che cantava cose tipo “Mio” e “Aria colorata” con il giubbottino perbene, il pantaloncino perbene, la camicetta perbene, gli scarponcini perbene E LA CRESTA (quella che gli contestò persino la madre, nonostante che “ogni scarrafone è bello a mamma sua”) non era originale, era RIDICOLO. Come se D’Alessio cantasse “Scusami” con spille punk infilate nella guancia, o Ligabue cantasse “Urlando contro il cielo” in giacca, cravatta e mocassino di vernice.
    @ Tutte – E’ giusto che uno si conci come vuole, per carità, però poi bisogna anche attendersi delle conseguenze, ed accettarle, se si possiede un minimo di maturità. E sia chiaro che NON sto parlando di Scanu…non mi risulta che lui si sia mai lamentato per esser stato dileggiato per i suoi look…anzi, credo che li abbia scelti con la consapevolezza che sarebbe stato preso in giro ovunque. Evidentemente, non gli dispiace far parlare di sé anche per qualcosa che non sia la sua musica.
    PARLO DELLE FANS.
    Di quelle che dicono “ma sìììììì, lui fa bene a farsi i capelli verdi, lui è tantoooo originale”, e poi però s’inca zzano se qualcuno lo sfotte.
    Questa, a casa mia, si chiama incoerenza (dico incoerenza per esser buona, altrimenti direi cretinaggine).
    Mengoni (noto divertita che per alcune è sempre un problema) secondo me sta bene col ciuffo a banana, eh sì. Se il mio pensiero disturba qualcuno, non so che farci. Anzi, non solo non so che farci…me ne frego proprio. Mengoni non canta brani melodici, canta un genere in cui il ciuffo a banana o un pezzo di testa rasato ci sta come il cacio sui maccheroni. Valerio, con pettinature di quel genere, farebbe ridere i polli. Così come Mengoni, con la chioma lunga e riccia di Scanu (azzeccatissima su di lui), probabilmente starebbe malissimo.

    Rispondi

  480. valethevoice
    Set 17, 2012 @ 22:24:00

    @ Starr06 – Io non sono in linea con Pax, né con nessun altro (ma non è una novità). Mi ha solo piacevolmente sorpreso la piccola “ribellione” di Pax ( non me l’ aspettavo), il suo dire onestamente quello che pensa, iniziativa che andrebbe premiata anziché redarguita, dato che molto spesso le fans di Scanu hanno l’aspetto di un gregge di pecore belanti, che sanno solo annuire. Mi fermo qui perchè abbiamo già fatto questi discorsi mille volte, e sai come la penso.

    Rispondi

  481. starrr06
    Set 17, 2012 @ 22:31:25

    @ Gloria

    ahahahha…. Grazieeeee! Scusa mi era sfuggito il tuo video…
    Ora te ne posto una di Valerio che a me piaceva tantissimo …per te..:-))

    Can’t stop – Valerio Scanu

    Rispondi

  482. valethevoice
    Set 17, 2012 @ 22:41:31

    @ Giulyrosa – Ciao, oggi mi chiamo Valechenonsopportapiùl’ipocrisiadicertagente. Non mi riferisco a te.
    Giuly, stai scherzando, vero?!? Valerio ha un aspetto “delicato” di suo, non certo “macho” (tranquilla, vedrai che ci sarà senz’altro chi avrà il coraggio di negare anche questo!), sono anni che è bersagliato da allusioni varie, nella foto era nudo dalla cintola in su con dei chihuahua (non parliamo di dobermann, eh…ma di cagnolini posseduti, in genere, da attricette e showgirls) in braccio, e tu mi chiedi “perchè ambigua”?!? Mah.
    Come ho già specificato io, da fan che conosce Valerio e tutto l’ambaradan, ho apprezzato la foto, mi ha divertito, ma mi sono messa nei panni di un qualsiasi “navigatore” del Web, e sì…la foto era ambigua, secondo me. E non poco. La fan che l’ha postata ha fatto davvero una genialata.
    @ Tutte – Poi sarebbe bene finirla con ‘sta ca zzata…ops…con questa scusa dei “profili privati” che poi privati non sono, perchè alla fine ci vanno cani e porci e ne estrapolano quel che vogliono. Non è certo la prima volta che accade, giusto? Qui ci sta bene una frase citata da @ AnnaSpocchiossa, “errare è umano ma perseverare è diabolico”.
    Foto “rubate”….ahahahahahah, grassa risata! Io, se non voglio che certe mie foto vengano “rubate”, NON LE METTO IN RETE. PUNTO.
    Si chiama buonsenso.
    Vediamo di cercare le colpe a monte, NON A VALLE.
    Pure questo si chiama buonsenso.

    Rispondi

  483. valethevoice
    Set 17, 2012 @ 22:43:39

    Buonanotte.

    Rispondi

  484. starrr06
    Set 17, 2012 @ 23:05:44

    @ Valethevoice
    Ciao
    so come la pensi ma tu sai che io non condivido. Ma che senso ha continuare la polemica? Avete detto come la pensate e… pure io e altre Ho capito che la vostra posizione è irreversibile , ritenete di aver ragione e di essere nel giusto. Io non la penso così, punto!
    Ma mi dite quali potrebbero essere i benefici che si possono trarre dalle critiche sul look e sulle varie “acconciature” di Valerio? Spiegatemelo, perchè non l’ho capito! Io mi sono inventata qualcosa per parlare di lui in termini positivi, perchè ci tengo e se e’ vero che mi danno fastidio le critiche dei detrattori, ancor piu’ mi disturbano quelle dei suoi stessi fan. Se ci sono cose di Valerio che non condivido preferisco discuterle in privata sede, lo sai. senza per questo sentirmi ipocrita tutt’altro. Mi sento anzi particolarmente coerente con la mia idea di essere sua sostenitrice. Io non cado in crisi perchè gli imbecilli abbondano, mi beo del fatto di essere di una categoria diversa. Proprio perchè non faccio parte di nessun gregge non tratto i loro argomenti… Mi muovo da sola non ho bisogno dell’imput di nessuno per dire quello che penso. :-((

    Rispondi

  485. starrr06
    Set 18, 2012 @ 08:15:56

    Buongiorno
    la notte porta consiglio….

    Altro grande successo di Valerio ieri a S.Stefano di Camastra, un folla immensa come al solito e lui ogni volta nuovo, inedito! Fuori, c’è un pubblico che non sta appresso alle imbecillaggini che girano in rete e che, il b u o n s e n s o , consiglierebbe di ignorare.
    Valerio ha 22 anni è giusto che viva secondo le sue logiche anche se è un personaggio pubblico, spetta agli adulti e a chi è fan capire cosa sia meglio o peggio per lui.

    Buonagiornata.

    Rispondi

  486. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 09:03:26

    @ Starr06 – “Mi muovo da sola e non ho bisogno dell’input di nessuno per dire quello che penso”, ecco, appunto. Io nemmeno.
    Non ho capito assolutamente il senso del tuo commento delle 23,05. Mi sembra che tu ti sia sentita punta sul vivo. Eppure abbiamo già parlato privatamente della cosa, e sai benissimo che io mi sono offesa per delle parole che mi sono state rivolte da un’amica (o presunta tale). Tu cosa c’entri? Perchè hai pensato che mi riferissi a te quando ho parlato di ipocrisia? C’è un motivo?
    Sai anche che, se quelle cose me le avesse dette un’altra, ci avrei fatto una risata e avrei risposto per le rime. Ma ad Igna sono molto affezionata, e ci sono rimasta malissimo. Mi ha offesa, e PER COSA, poi?!? Per un commento su una foto che:
    1) non ho scattato IO, l’ha scattata Scanu o chi per lui, di certo una persona che gli è vicina, non credo che stia mezzo nudo davanti ad estranei;
    2) non ho postato IO su un cosiddetto “profilo privato” (ari ahahahahah), ma l’ha fatto lui, o chi per lui;
    3) non ho tolto IO da quel profilo per postarla in pubblico, ma una delle furbissime (?) fans “ammesse” nel suddetto profilo privato.
    Io l’ho SOLTANTO commentata, ma, guarda un po’, come per magia….la colpa è mia! Forte! Sembra uno di quei magheggi fatti dai politici per addossare sempre le colpe agli altri….. gli assomiglia molto. Vedi che, forse, parlare di politica qui è stato utile….. 😉 Valerio, tra i suoi fans, c’ha un’immunità parlamentare che il presidente del Consiglio, in confronto, può andare a nascondersi!
    Guarda, la cosa in fondo è molto semplice. Se le basta così poco per offendermi, è evidente che, per lei, prima viene Scanu, poi viene l’amicizia. Per me è esattamente il contrario (e sempre lo sarà), quindi…de che stamo a parla’? Siamo due rette parallele. Ne prendo atto, punto. Non ci sono problemi.
    Star, ma siamo qui per sostenere Valerio e ANCHE per vivere una “vita” normale in compagnia, interagendo fra noi, o siamo qui SOLO E SOLTANTO per sostenere Valerio, preoccupandoci ossessivamente SOLO E SOLTANTO dei “benefici” e scartando a priori ogni parola che non sia assolutamente utile per “la causa”? Dobbiamo davvero fare attenzione ad ogni virgola che pronunciamo?
    Allora tanto vale aprire la pagina ufficiale 2, così uno lo sa e si regola di conseguenza. Nel caso, vi auguro buona fortuna. Mi spiace ma, se volessi far parte di una “setta”, mi orienterei verso una cosa tipo Scientology, almeno l’enorme sacrificio di non poter mai dire la mia mi porterebbe qualche vantaggio economico. 😉
    Attendo notizie e, per ora, vi offro un po’ di gossip.

    Rispondi

  487. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 09:10:30

    ROCCO TIENE ALTO L’ONORE (da: “Chi”)
    La crisi non si fa sentire nel mondo dei deejay dei locali di Ibiza.
    “David Guetta guadagna 350 mila euro per due serate la settimana (Ushuaia Club e Pacha), gli Sweedish House Mafia costano 600 mila euro per quattro serate al mese, e il deejay Tiesto 130 mila euro a settimana, sempre per quattro serate”, racconta il responsabile del Made in Italy Rossano Lucidi.
    E gli italiani? “Cresce Marco Carola (50 mila euro a evento) ma, per andare sul sicuro, si punta su Rocco Siffredi che, con 10 mila euro, garantisce il tutto esaurito. Bastano la presenza, e poche parole dette al microfono” .

    Rispondi

  488. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 09:11:18

    Capito @ Fede? 😉

    Rispondi

  489. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 09:21:21

    Per chi non l’avesse ancora letta:
    TORNARE AD AMICI E’ STATO UN ERRORE, MI ASPETTAVO UN ACCOGLIENZA DIVERSA (da: “Si”)
    A Sanremo ci tornerebbe di corsa, non altrettanto nel talent show di Canale 5 che lo ha lanciato…dove per lui non c’è stato “nessun occhio di riguardo”. E a chi lo aveva dato per spacciato, risponde col successo del suo “Così diversoTour”, 40 concerti da giugno a settembre che hanno fatto registrare ovunque il tutto esaurito.

    Rispondi

  490. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 09:38:01

    Prosegue con successo lo spettacolo estivo di Valerio Scanu per le piazze d’Italia. Come da previsione, il “Così Diverso Tour” è diventato uno dei tour musicali più seguiti. Oltre 40 date, da giugno a settembre, hanno visto impegnato il cantante sardo con un notevole seguito di fans. dando uno sguardo su Internet ci si accorge di come i vari social network contengano centinaia di gruppi e fan club a lui dedicati.
    Valerio Scanu è uno che cura i suoi fans, li coccola e li incontra ad ogni concerto.
    Siamo andati a trovarlo in una delle sue tappe, ad Alghero, nella natia Sardegna, dove gruppi di ammiratori hanno occupato la piazza sin dalla sera prima. Persino gruppi organizzati con tanto di pullman da ogni parte dell’isola.
    “E’ un periodo un po’ particolare anche per la musica – dice lui – nonostante tutto il tour sta andando molto bene”.
    Domanda: C’è qualcosa che hanno fatto i tuoi fans e che ti ha stupito?
    Risposta: Soprattutto il primo periodo, quando li vedevo seduti a terra ad aspettarmi per ore.
    D: Qualche regalo particolare?
    R: Mi hanno regalato di tutto.
    D: Dopo Amici e Sanremo, il rapporto con loro è cambiato?
    R: C’è più dialogo, meno timidezza, anche da parte mia. Poi mi piace incontrare i miei ammiratori.
    D: Stai già lavorando al tuo prossimo disco?
    R: Ancora no. Preferisco aspettare, e preparare un buon prodotto.
    D: Ti piacerebbe ripetere l’esperienza sanremese?
    R: La rifarei subito.
    D: Amici invece lo hai ripetuto. Torando indietro, lo rifaresti?
    R: No, non lo rifarei perchè mi aspettavo tutta un’altra cosa.
    D: E’ sembrato che ci sia stato un occhio di riguardo solo per alcuni?
    R: Nei miei confronti non c’è stato sicuramente un occhio di riguardo, degli altri non m’interessa.
    D: Sei stato al centro di uno scambio di battute piccanti con Selvaggia Lucarelli. Cosa è accaduto?
    R: Premetto che sono uno che non sta zitto, e rispondo senza peli sulla lingua. Questa signora, in merito alla presenza mia e di Katia Ricciarelli alla sagra della polenta, vicino Ascoli Piceno, ha scritto che sono segnali definitivi di crisi irreversibile. Sinceramente non mi vergogno di andare a cantare in una sagra così importante, dove chi organizza lo fa con tanta passione e fatica. La Lucarelli, che pare abbiano visto ospite d’onore nelle varie sagre della salsiccia, così dicendo ha di fatto denigrato il lavoro di tutte queste persone. Della Lucarelli sono a conoscenza di qualche performance trash in televisione, e che ha avuto un figlio da Laerte Pappalardo.

    Rispondi

  491. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 09:53:09

    Momento culturale 😉 😉
    Consiglio la lettura di “Mammut”, del bravissimo (n.d.r. 😀 ) Antonio Pennacchi.
    “Benassa è lo storico, coriaceo rappresentante sindacale dei lavoratori alla Supercavi di Latina Borgo-Piave. la tuta blu sull’anima, la trattativa nel sangue, era il terrore di ogni direttore del personale. Per anni ha guidato le lotte dei compagni ma, ora che bisogna combattere l’ultima decisiva battaglia sindacale, la gloriosa azione collettiva per tenere la fabbrica aperta e sul mercato, Benassa è stanco. Sul punto di mollare. E cerca di spiegare ai compagni le sue ragioni. Perchè, dopo vent’anni spesi a lottare per loro, sta per cedere alle richieste del capo del personale? Perchè è sul punto di accettare di essere pagato per stare fuori dalla fabbrica?”
    Il romanzo d’esordio di Antonio Pennacchi, una grande epopea operaia scritta nel 1987, conserva ancora intatta la sua forza e la sua illuminante sagacia.
    Antonio Pennacchi, operaio fino a cinquant’anni, è nato a Latina, dove vive, nel 1950. Ha pubblicato per Mondadori i romanzi “Mammut”, “Canale Mussolini” (2010, Premio Strega), “Il fasciocomunista” (2003, Premio Napoli) da cui è stato tratto il film “Mio fratello è figlio unico”, e i racconti di “Shaw 150, Storie di fabbrica e dintorni”. E’ autore anche di “Le iene del Circeo” (Laterza 201), “Fascio e martello, Viaggio per le città del Duce” (Laterza 2008). Collabora a “Limes”. Ha mogli, due figli e due nipoti.

    Rispondi

  492. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 09:55:52

    Buona giornata blog.

    Rispondi

  493. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 10:05:21

    @ Starr06 – Certo che è giusto che viva secondo le sue logiche! Ma lo dici proprio a me?!? A me che sono anarchica?!? Fa benissimo a fare quello che gli pare. Però, poi, ci sono delle conseguenze, per lui come per qualsiasi altro….quindi, che le fans la piantino di lamentarsi, come se la colpa fosse solo di chi dice e non di chi FA. Che ognuno si prenda le sue responsabilità. Sarebbe ora.

    Rispondi

  494. starrr06
    Set 18, 2012 @ 10:26:43

    @ Valethevoice

    Il succo del discorso è un altro, è quello di evitare di ribadire notizie ridicolizzanti che circolano in rete in questo blog e sotto i miei post che sono a supporto dell’immagine di Valerio. Solo questo. Tutto il resto è un “fuori tema” inutile. Pensavo di essere stata chiara. Mi sono sbagliata .

    Rispondi

  495. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 10:43:25

    Ma io ho parlato di una foto (senza nemmeno postarla), se non erro…non di una notizia. Quindi la foto era “ridicolizzante” per te? Ma no, a quanto pare la foto era assolutamente normale, le altre fans (quelle brave) diranno tutte così, solo io c’ho messo malizia nel guardarla, ma d’altronde io sono mooolto maliziosa, lo sanno tutti. Più tardi accendo il camino, così poi prendo un po’ di cenere e me ne cospargo il capo indegno. Buona giornata.

    Rispondi

  496. lav
    Set 18, 2012 @ 10:53:56

    …mumble mumble…

    Dico una mia piccola cosa (stupida) in libertà (sono solo al secondo caffé e la testa non è ancora a pieno regime)

    Spesso mi sono trovata a confrontarmi con l’abissale differenza tra le parole che mi venivano scritte (lavoro e non) e le stesse parole espresse a voce, con la gestualità e l’espressione facciale e anche l’inflessione ad accompagnarle. Misunderstanding pazzeschi. Stessa sostanza, ma con una enorme diversità nelle intenzioni.

    Ogni volta che vi leggo (ed ognuna di voi ha una personalità molto definita e corposa) io sento per ciascuna una inflessione diversa come se steste parlando: Valethevoice io ti sento parlare con una inflessione simile al toscano/laziale (anche se non è così è lo stesso), con una facilità ed una libertà di espressione (che derivano dalla tua forza di essere libera) veramente rare; Gemma la sento parlare con la dolce musicalità del veneto associata ad un carattere molto deciso ma anche materno e sensibilissimo, Fede la sento con un accento pacato ed elegante, italiano molto forbito, con le perfette pause tra una parola e l’altra…

    L’elenco è, fortunatamente, lunghino, cito solo le tre persone con cui per prime ho “parlato” sul blog. Ogni cosa che (vi) dite ha un suo colore e tutto appare altamente umano e vissuto. Anche la dialettica, le divergenze, non hanno mai un sapore aspro. Se c’è una community, c’è anche questo. Sostanza umana. E a me piace.
    Alle mie orecchie, siete tutte chiarissime nelle intenzioni ed in quello che volete esprimere, non vedo ombre, forse manca la relazione diretta che può appesantire o violentare il senso di un discorso. Si sa, le parole volano, la parola scritta no.

    La caratteristica del vostro “Diario di viaggio e di vita” è una libertà consapevole che altrove io non ho davvero mai trovato.

    Rispondi

  497. starrr06
    Set 18, 2012 @ 11:04:42

    Non sottilizziamo sul significato di “notizia”, parlare di una foto che circola per la rete è comunque “una notizia” o meglio una informazione e, fra l’altro, quel genere di informazione di cui i detrattori di Valerio vanno ghiotti e che, come logica conseguenza, porta il lettore ad incuriosirsi e a cercare. Dovresti sapere quanto si impegnano i detrattori di Valerio.

    E’ ininfluente il fatto che io pensi o meno che la foto fosse ridicolizzante, dal momento che non ne ho mai fatto cenno pubblicamente, eppure credo di essere fra le prime ad averla vista. Sicuramente ho subito pensato che se fosse uscita fuori sarebbe stata strumentalizzata e avrebbe costituito “materiale” utile ai tanti imbecilli in giro per la rete.. e in questo caso, non mi sono sbagliata.
    Sai qual’è la differenza fra me e tanti altri, che capisco al volo e questo senza falsa modestia.

    Rispondi

  498. gemma
    Set 18, 2012 @ 11:28:53

    Buongiorno blog 🙂
    Pensieri in libertà…….. o no?????
    “Nessuno ha più spesso torto di chi non può tollerare di averne”
    Francois de La Rochefoucauld
    stamattina ho trovato questo aforisma e sto cercando di capirne bene il significato.
    Forse sto facendo finta di non capire…. mah!
    Meglio che vada a preparare il pranzo, anche oggi il menù non varia:erbetta fresca per tutto il gregge,chi vuol favorire è il benvenuto 🙂

    Buon pranzo a tutti 😀 😀

    Rispondi

  499. gemma
    Set 18, 2012 @ 11:32:10

    @Lav 🙂

    Rispondi

  500. Gloria
    Set 18, 2012 @ 11:50:40

    Buongiorno a tutti!

    @ Star (22:31) Grazie per la dedica.Sei stata davvero carina!

    @ Lav, è un vero piacere leggere i tuoi commenti. Ti fanno iniziare meglio la giornata!

    @ Gemma, aspettami per pranzo…..arrivooooo!!!!!

    Rispondi

  501. LidiainPace
    Set 18, 2012 @ 12:32:06

    Condivido pienamente il commento di valethenice
    set 16, 2012 @ 15:32:02
    Ogni anima ha un propio corpo, porto un esempio: Quello che qui voi chiamate simpaticamente”golfino” l’immaginate vestito alla Morgan!!!!??? hahahahahha

    Rispondi

  502. AnnaSpocchiossa
    Set 18, 2012 @ 12:55:49

    Buongiorno!! Ecco @Valissima ,tu non devi giustificarti assolutamente ,sappiamo benissimo come sei fatta e sopratutto come la pensi!! A questo punto,abbi amo capito tutte!! Ognuna di noi come dice Lav ,ha il propio carattere e la propia personalità!! Vedi Valissima …..ha volte si fà finta di non sentire di non vedere ,non perchè non si ha personalità , ma per il semplice motivo che non potendoci guardare in faccia non si capisce realmente in che stato umorale sia l’altra persona!!iO MI SONO SGOLATA….ha chiamarti e tu,neanche in salutino(bambina cattiva)@lIDIA ciao che piacere averti qui!! Nooooo golfino e golfino!!Adesso …buon pranzo ,mi raccomando,facit e brav jaglione!!

    Rispondi

  503. gemma
    Set 18, 2012 @ 13:12:38

    @LidiainPace ciao 🙂

    Me lo sono immaginato vestito alla Morgan e……ahahahah ho riso di gusto anch’io per un’attimo…… e poi ho pensato che sono affari suoi!Se i suoi articoli mi piacessero li leggerei comunque e se fosse una persona a cui tengo non lo metterei in imbarazzo deridendolo in continuazione,guarderei la sua anima……ecco la differenza sta qui(almeno per me).

    Rispondi

  504. Sue
    Set 18, 2012 @ 13:29:14

    Ciao ragazze, ho letto tutto molto superficialmente e quindi mi scuso se ho travisato qualcosa.
    Rispondo solo al ragionamento dell’ultimo commento di Gemma, che trovo molto giusto tranne per un particolare. Chi non conosce Valerio non può guardare la sua anima, proprio perchè non lo conosce.
    Se lo scopo di ogni artista è quello di farsi conoscere oltre la sfera dei propri fans, sa benissimo (perchè siamo tutte persone intelligenti) che la “mise” per ogni persona della spettacolo è importantissima.
    Vedi Madonna, Lady Gaga, MJ, Prince, Freddie Mercury.
    Cantanti che possono piacere o meno, ma nessuno di loro ha un’immagine diversa dal tipo di musica che fanno.
    Quindi sono d’accordo con chi dice che Michael Bolton non può salire sul palco con il mantello rosso regale, lo scettro e la corona di Freddie Mercury, che Frank Sinatra non avrebbe mai indossato i guanti con swarosky di MJ, che Celine Dion non uscirà mai sul palco con un vestito similcarne di Lady Gaga.
    I fans più stretti possono parlare di anima di un cantante, ma forse nemmeno loro, chi di noi può dire di conoscere l’anima di un artista?
    Poi un personaggio pubblico è sempre PUBBLICO, qualunque cosa faccio o scriva è soggetto al giudizio di tutti. TUTTI! Perchè il mondo reale è quello al di fuori di un fansclub. Bisognerebbe ragionare con la testa di un non fans per vedere un po’ più a fuoco, perchè il mondo all’esterno le varie giustificazioni/motivazioni/scusanti non le conosce e nemmeno le vuole conoscere. Giudica quello che vede, molto superficialmente.
    E un personaggio pubblico LO SA, molto meglio di noi.

    Rispondi

  505. gemma
    Set 18, 2012 @ 14:01:21

    @Sue ciao bella 🙂
    allora ……io giudico quel che vedo! Tu intervieni sull’argomento Valerio così mi sento in diritto di usare un’argomento a te caro….Mengoni,solo per spiegarmi meglio.Quando mette le calzemaglia,quei pantaloni stretti, appiccicosi e un pò effeminati non mi piace,le sue pettinature…..beh, dire che le trovo stravaganti è un’eufemismo,quelle giacche?!?O____O
    oddio 😦 qualcuna sembra rubata a un circo,per non parlare degli effetti speciali che usa per addobbarle,insomma si è capito quello che intendo….e fermo qui perchè, pur non conoscendone l’anima,lo rispetto come individuo, rispetto voi che lo sostenete e rispetto me stessa,la mia indole che non è quella di giudicare….tantomeno superficialmente .

    Rispondi

  506. gemma
    Set 18, 2012 @ 14:16:54

    @Sue scusa,mi son dimenticata di precisare che io non sono una fan di Mengoni ,quindi dovrebbe far di tutto per conquistarmi?!?
    magari snaturare anche il suo modo di essere per farlo,mica è un cantante ,una persona…..se non lo fa paga pegno ,si può deriderlo in continuazione parlando di tutto tranne che del suo talento,in fin dei conti è un personaggio pubblico e perciò soggetto al giudizio di tutti.Forse questo sarà quello che “questo mondo”passa:uno schifo!!

    Rispondi

  507. Sue
    Set 18, 2012 @ 14:39:25

    Mengoni è un personaggio PUBBLICO (e sottolineo PUBBLICO), quindi tutto quello che viene messo sui SOCIAL network (sottolineo SOCIAL) o passa per i MASS-MEDIA (sottolineo MASS) è soggetto al giudizio del grande pubblico (e sottolineo GRANDE).
    Mengoni lo sa e accetta le critiche. Gemma, tu hai mai visto Mengoni discutere con qualcuno che gli abbia mosso una critica? Io mai.
    Tu hai espresso la tua opinione su Mengoni e fai benissimo, è un personaggio pubblico.
    Ti faccio notare che io non ho espresso nessuna critica su Valerio, ho fatto un RAGIONAMENTO generale, valevole per qualunque cantante pubblico.
    Forse sta qui la differenza tra un fan e un esterno.
    Non si può fare un ragionamento che tu vai sul particolare, Gemma.
    Io non ho parlato nè di Mengoni nè di Valerio, vorrei fartelo notare.

    Rispondi

  508. Sue
    Set 18, 2012 @ 14:52:36

    Ah, i pantaloni beige, quelli effemminati, erano orribili. Io e Vanish non li possiamo vedere e lo abbiamo detto dappertutto. L’unica a cui piacevano era Valethevoice.
    Le pettinature sono stravaganti è vero, alcune orribili e l’ho detto dappertutto.
    Quindi sfondi una porta aperta. Ma noi ci scherziamo su, Mengoni non è un idolo d’oro ed intoccabile. Non è una mucca sacra dell’India.

    Rispondi

  509. gemma
    Set 18, 2012 @ 15:04:00

    @Sue ahahah quanto sei furba e “diplomatica” io purtroppo non lo sono per niente!
    non riesco ha “sottointendere”a far credere di” non dire” sono diretta,lo so che è un limite ma che vuoi farci ???
    Diciamo che sono fortunata a non essere un personaggio pubblico e a dovermi sorbire gli insegnamenti di tutti”gli allenatori”da bar.Scusa ma ora vado,ciao!

    Rispondi

  510. gabry
    Set 18, 2012 @ 15:13:01

    Buon giorno, vedo che la musica non cambia e perciò giro i tacchi e mi volatilizzo non senza precisare che queste polemiche continue sono oltremodo estenuanti! Sue il tuo ragionamento non fa una grinza se non per un piccolo particolare! Spero di sbagliarmi ma Mengoni, non lo seguo e preciso che è una mia semplice impressione, non ha subito lo stalcking che sta ricevendo Valerio da anni e sottolineo ANNI! Proprio in virtù di questo sono certa che, pur essendo un personaggio Pubblico e sottolineo PUBBLICO, è bene che almeno i suoi fans evitino di criticare certe sue foto, il suo modo di vestire o pettinarsi perchè a questo ci pensano in abbondanza i suoi detrattori, e sono tanti, che sono appostati tipo Condor, in attesa di strappare brandelli di carne di Scanu! Qui non si tratta d’ipocrisia da parte dei fans che vogliono tessere le lodi del loro beniamino, qui si tratta di difendersi dagli attacchi feroci e ingiustificati di una marea di personaggi, pagati o meno, che puntano all’annientamento di un’Artista!

    Rispondi

  511. maria57
    Set 18, 2012 @ 15:55:55

    @Gabry sono d’accordo con te sul “piccolo particolare”, riesce molto più facile “scherzarci su” quando l’artista che ti piace non è continuamente sotto tiro, i paragoni non si possono fare quando le situazioni sono sensibilmente diverse!

    Rispondi

  512. Sue
    Set 18, 2012 @ 16:07:52

    @Gabry, Mengoni è stato oggetto di insulti pesantissimi, il culmine si è raggiunto con la faccenda Fabri Fibra. Non auguro a nessuno di trovarsi a “discutere” con i fans dei rappers. Mengoni è stato minacciato pesantemente di morte da un gruppo di fanatici, con tanto di pubblicazione del suo indirizzo privato, presso cui recarsi ad ammazzarlo.
    Lo sapevi questo?
    L’erba del vicino è sempre la più verde, mi rendo conto.
    Per quanto riguarda le foto che i fans non dovrebbero diffondere, se leggi il nostro blog vedrai che noi mettiamo vignette che deridono Mengoni e ridiamo a crepapelle, anche sul suo abbigliamento, sugli errori che fa ogni volta che tenta di usare TW o FB, lo massacriamo cordialmente. Sulla pagina ufficiale Mengoni viene “distrutto” con simpatia dai suoi stessi fans, perchè per noi Mengoni sbaglia e non è sacro.
    Recentemente si è messo al collo una sciarpa che sembra paro paro un tappeto etnico. Se vai a leggere il mio commento troverai scritto che adesso guardo il mio tappeto con altri occhi. 😀
    @Gemma, dimmi dove ho parlato male di Valerio e ti darò ragione.
    Io seguo tantissima musica, seguo con passione una trentina di cantanti (non solo Mengoni), quindi il mio discorso sopra è valido per QUALUNQUE cantante.
    Questo è un blog, Gemma, dove si parla come gli allenatori da bar, non è l’accademia della crusca.
    Ultima cosa, Gemma, riportando le tue parole : “pur non conoscendone l’anima,lo rispetto come individuo, rispetto voi che lo sostenete e rispetto me stessa,la mia indole che non è quella di giudicare….”. Vale anche per le foto della Emma smutandata e per l’Amoroso piagnona o deve valere solo per Valerio?

    Rispondi

  513. gabry
    Set 18, 2012 @ 16:38:12

    Sue non sapevo di questo spiacevole episodio accaduto a Mengoni e me ne dispiace, ciò che volevo sottolineare è che Mengoni non è preso di mira giornalmente da centinaia di blogger, giornalisti, conduttori televisivi e radiofonici! Ieri si è consumata un’altro vergognoso attacco contro Valerio da un’importante Radio nazionale e contemporaneamente in TV si è fatta una schifosa battuta su di lui a Colorado! Domenica a Quelli che il calcio la Vittoria ha mostrato gigantografie d Valerio con i boccoli e col caschetto a mo’ di derisione! Non dirmi che Mengoni è bersaglio di tutta questa gente perversa perchè, pur non seguendolo, non ho visto una persecuzione quotidiana contro di lui come quella riservata a Scanu! C’è un’abissale differenza di trattamento e non parlo dei fans! A proposito sappiate che Radio Deejay ha ritirato il post offensivo di ieri e spero vivamente che ciò sia dovuto ad un intervento del manager di Valerio e ai commenti anche di non fans di Valerio! Ovviamente le scuse ce le possiamo solo sognare!

    Rispondi

  514. Sue
    Set 18, 2012 @ 16:58:20

    Ho capito quello che intendi, Gabry. Il fatto che Valerio sia sotto attacco da più parti io l’ho sempre riconosciuto, se mi leggi di là lo saprai.
    Purtroppo a certi cretini è Valerio stesso che dà in mano il megafono.
    Se un signor nessuno insulta Valerio su TW e Valerio risponde, sarà la risposta di Valerio a finire sui giornali, non quella di chi fa il cretino su TW.
    Quando la Paola Ferrari sbottò contro i terribili insulti ricevuti su TW, fu lei a finire sui giornali e fatta passare per suscettibile e permalosa, non le persone indegne che la insultarono su TW.
    Questo perchè noi possiamo dire tutto e la passiamo liscia, i personaggi pubblici purtroppo devono pensarci di più, altrimenti sono loro stessi ad amplificare le notizie, rispondendo.
    Ad esempio la storia della Lucarelli l’ho saputa perchè Valerio ha risposto, addirittura gli hanno fatto una domanda su un giornale. Se Valerio non rispondeva, la Lucarelli faceva un passo in più verso l’oblio.
    Questo vale per Valerio e per tutti.
    Se si può parlare tranquillamente di un personaggio pubblico, io sono ben lieta. Non credo che mai, in quello che dico di qua o di là, io abbia mai parlato male di Valerio, commento (siamo su un blog) su una questione che interessa qualunque cantante.
    Per fare un esempio, io ha un profilo FB e uno TW. Su FB mi arrivano le varie condivisioni delle persone (circa 300) con cui ho l’amicizia, per cui per leggere tutta la Home ci metto un’ora. Su TW mi arrivano i retweet di 200 persone e sono tantissime. Le varie foto famigerate di Valerio io le ho viste non perchè ho letto qui e sono andata a cercarle (non lo avrei mai fatto perchè non mi interessa vederle), ma perchè hanno fatto il giro del mondo e mi sono comparse sia sulla Home di FB che su TW, quindi il problema della diffusione delle foto deve essere risolto all’origine, perchè come sono comparse a me, saranno comparse sulla home di migliaia e migliaia di persone. Lo dico e lo ripeto: i social network sono PERICOLOSISSIMI, non devono essere usati come sfogatoio, o per divertirsi tra pochi amici, perchè su TW gli occhi sono milioni. Non si può lasciare aperta la stalla e poi rammaricarsi se il cavallo fugge via.

    Rispondi

  515. fede
    Set 18, 2012 @ 17:10:14

    Speravo di poter rientrare nel “blog” oggi senza imbattermi in inutili strascichi polemici, ero stata evidentemente troppo ottimista.
    Non è possibile archiviare le discussioni sulle presunte pose “ambigue” del nostro in certe foto, che non destano poi così tanta sensazione, se raffrontate a ciò che, a suo tempo, sono stati capaci di estrarre dal cilindro, su di lui, “Gaywave” o “Il Cannocchiale ex Rosso-Shocking” e, continuando, fare piazza pulita di discettazioni su capigliature boccolose o da esposizione canina o a dorso di stegosauro e ancora, su “cinguettii” con alta percentuale di rischio autolesionistico in siti ultra-pubblici, come pure accostamenti impropri, giacchè i due si trovano a vivere realtà diverse, con il collega Mengoni e via dicendo?Posso sperare che si farà uno sforzo in questo senso?No, per saperlo, perchè io vengo ad “Amici della Regia” per incontrare delle persone con cui mi trovo in sintonia e per evadere dal quotidiano, ma ultimamente il clima si è fatto un tantinetto pesante, lo dico perchè mi immedesimo in chi legge.

    Rispondi

  516. fede
    Set 18, 2012 @ 17:32:39

    @Valethevoice: (oggi 09.10) pensavo le quotazioni di mercato di Rocco fossero notevolmente più “al rialzo”, 10.000 Euro li fa in un paio di serate qualsiasi zimbellotto che esce fresco fresco dal “Grande Fratello” e non è un “monumento nazionale”, a differenza sua, dovrebbe fare un pò più il prezioso, visto che si può dire che, nel suo caso, sia unico nel suo genere, nonostante i molteplici tentativi (maldestri) di imitazione di altri.

    Rispondi

  517. fede
    Set 18, 2012 @ 18:00:14

    @Lav (oggi 10.53): ciao!caspita, l’impressione che hai di me mi restituirebbe come una specie di “snob” di area milanese (sto un pò più a Nord), che gira con levrieri afghani, beve thè Lipton con pasticcini, frequenta salotti e circoli dove si mantiene una certa “allure” e verbalmente non si eccede mai e magari dalla scuola dell’infanzia al liceo compreso è stata in un collegio gestito da religiose. Ebbene … tieniti forte perchè provengo proprio da un altro continente, in tutto, espressione lessicale compresa e quando ho i cinque minuti di “giramento” ti assicuro che non ce n’è per nessuno, sul “blog” precedente, da Mister G., è emerso anche il mio “lato oscuro”, il mio “animus plebeo”, è capitato solo in un paio di occasioni, ma le ragazze si sono stupite, ero irriconoscibile. Qui sul “blog” di Chiara non ho motivo di farlo affiorare.

    Tornando a Valerio, tu come vedi queste sue continue provocazioni nel “look” e rispettivamente risposte vibranti ad attacchi da più parti su “Twitter”?

    Rispondi

  518. fede
    Set 18, 2012 @ 18:12:59

    @Gabry: meno male che sono state ritirate le battute ingiuriose contro Valerio dalla bacheca di quella radio.
    Io non me la prenderei tanto con la Cabello, è un personaggio che mette in burletta tutto, immaginiamo quando trova spunti appropriati, se fossi in Valerio le invierei un’ulteriore gigantografia con la sua foto più recente, che non è nè nella versione alla Lady Oscar come nemmeno alla “cane pechinese” con ciuffo spiovente, infatti ai concerti di questi giorni appare semplicemente col capello mosso e lungo e le scriverei sul retro “Aggiornati!”

    Rispondi

  519. fede
    Set 18, 2012 @ 18:59:26

    @Sue: (16.58) “Purtroppo a certi cretini è Valerio stesso che dà in mano il megafono”, tradotto, in pratica, suona “Valerio si abbassa a livello dei cretini, non ha capacità di capirlo” (14.39) “Tu hai mai visto Mengoni discutere con qualcuno che gli abbia mosso una critica? Io MAI”, altro che “vacche sacre”, rasenterebbe addirittura la perfezione, sarebbe al di sopra dell’umana fallibilità (di Scanu, ovvio, il piccolo, il meschino). Io non ce l’ho con Marco Mengoni, tengo a precisare, dico solo che quando uno non è CONTINUAMENTE messo alla berlina, è più facile resistere a qualche voce dissenziente.

    Rispondi

  520. Gloria
    Set 18, 2012 @ 19:36:22

    Buonasera a tutti!

    @ Fede ciao! (18:59) D’accordissimo con quanto hai scritto! Hai riassunto pienamente anche il mio pensiero….non aggiungo altro!!!

    Rispondi

  521. Sue
    Set 18, 2012 @ 19:43:34

    @Fede ciao.
    Quello che io ho scritto l’ho spiegato molto bene, ho scritto che Valerio fa da cassa di risonanza alle critiche, portando gli esempi della Lucarelli e della Ferrari, non ho mai detto che si abbassa al livello dei cretini, ma quando mai? Quindi le mie parole sono quelle che ho scritto e non quelle che hai “tradotto” tu (cit. : tradotto, in pratica, suona “Valerio si abbassa a livello dei cretini, non ha capacità di capirlo” – l’hai tradotto tu così, è una tua libera interpretazione)
    Tra quello che ho scritto e la tua libera interpretazione, Fede, c’è molta differenza.
    Mengoni, per carattere, non ha mai risposto agli insulti, che venissero da detrattori, aspiranti assassini, fans o addirittura ex-staff. Agli insulti ha sempre opposto un silenzio assordante. Questo è un DATO DI FATTO, non idolatria.
    Sei fai un salto nel nostro blog, ti accorgerai che noi lo pigliamo amorevolmente per i fondelli tutti i santi giorni, se lui rasentasse la perfezione non avremmo appigli, invece di appigli per divertirci ne abbiamo fin troppi. Ce li fornisce lui costantemente. E noi ci divertiamo a far libero ca***ggio.
    Non siamo fans degne (degne di che??) io, Vanish, Gué e Roxy perchè in un blog serioso ci caccerebbero all’istante, con tutte le risate che ci facciamo alle spalle del Mengo.
    Poi è tutto relativo.

    Rispondi

  522. fede
    Set 18, 2012 @ 20:42:32

    @Sue: ognuno legge i commenti altrui come crede, in assoluta libertà.
    Non conosco bene Mengoni, ho solo detto che nella sua posizione può anche permettersi il “silenzio assordante” che dici tu, visto che va avanti imperterrito per la sua strada senza così tanti ostacoli lungo il cammino.
    Lo ha fatto anche Valerio a lungo, poi non ne ha potuto più, altre persone, nella fattispecie la Amoroso e la Marrone e non solo loro, hanno tanto di agenzie stampa e uffici legali pronti a intervenire all’occorrenza per bloccare fughe di notizie o la pubblicazione di immagini imbarazzanti su giornali e “blogs”, come è già accaduto in più di un’occasione, lui purtroppo no.

    Rispondi

  523. AnnaSpocchiossa
    Set 18, 2012 @ 21:40:26

    Buona sera !! Purtoppo ,non solo non si smette , ma anche chi viene per dare un semplice parere come Sue(che ho sempre trovato ,pertinente ,educata e rispettosa )da esterna ,quindi abbastanza obbiettiva ,viene tacciata di non vedere e capire ! Adesso ,come avevo scritto Domenica ,vi comunico ufficialmente che mi sono stufata ….,per esser più precisa mi hanno stufata queste chiacchiere che non portano a niente !! Rileggendo bene i commenti ,sono daccordo con Valethevoice ,anche io ero qui per condividere le mie impressioni, sensazioni ,gioie e dolori su un ragazzo ..per me dal talento indiscutibile !! Inoltre ho trovato delle bellissime persone con cui farlo !Ma a volte capita di non essere in sintonia ,o di esprimere qualcosa che non accomuna tutte e…..non si capisce più niente !! Allora se prima di scrivere un mio pensiero o una mia opinione ,devo pensarci 100 volte ….preferisco non scrivere propio!! Non abbandonerò mai Valerio per lui ci sarò sempre e avrà sempre il mio sostegno !! Atutte voi carissime un abbraccio enorme ….buon proseguimento !!

    Rispondi

  524. gabry
    Set 18, 2012 @ 21:43:31

    Mamma mia quanto siete suscettibili! Ma un po’ di sana serenità nel commentare penso non nuocerebbe a nessuno! Sempre minacce di abbandoni, ritorni e fughe e che palle!

    Rispondi

  525. gemma
    Set 18, 2012 @ 22:04:49

    @AnnaSpocchiosa “un semplice parere come Sue”che capita sempre al momento “giusto”aggiungo io!e guarda caso dai suoi commenti Valerio ne esce sempre con le ossa rotte.Forse mi sbaglierò sai,non ho la verità in tasca ma seguo spesso le mie intuizioni e di solito…… 😉
    “Allora se prima di scrivere un mio pensiero o una mia opinione,devo pensarci 100 volte….preferisco non scrivere proprio”
    Te ne accorgi adesso? Beh cara c’è chi lo fa da un pezzo,di non dire,non replicare ….pensi che quando tocca alle altre sia diverso??? e con questo
    Buonanotte blog

    Rispondi

  526. Gloria
    Set 18, 2012 @ 22:29:41

    @ Anna, buon proseguimento anche a te!

    Buonanotte a tutti!

    Rispondi

  527. lav
    Set 18, 2012 @ 22:42:36

    Ciao Fede! sto ancora ridendo per quello che hai de_scritto: una Fede vippissima, una sorta di Miranda del “Diavolo veste Prada”
    Gioco di specchi, labirinto: ti ho dato una immagine sbagliata di una mia immagine mentale su di te.
    Non ti vedo stile coloniale-elisabettiano, né leziosa né impostata, non come una eroina di Jane Austen, nemmeno milanés-bauscia. Nei modi ti vedo più come Audrey Hepburn. Quando ti leggo mi rimandi l’immagine di una persona raffinata, ma intimamente, non in modo posticcio. Qualunque siano le tue origini o la tua posizione geografica.
    Credo che l’eleganza sia una cosa innata, una essenza. Una persona può griffarsi ma rimanere di modi rozzi, al contrario, tu puoi esaltare le misure di Siffredi (e io qui faccio una pausa e ti straquoto) e parlare del gossip più sfrontato, fare turpiloqui da ubriaco fradicio, ma l’allure raffinata rimane intatta.
    E comunque non ti vedrei mai col te Lipton! al massimo un Te cinese, un Blooming Tea. La classe non è acqua, tanto meno té industriale ◕‿◕

    Relativamente alla tua domanda circa il tema dibattuto oggi: Valerio_i massmedia_l’esteriorità. E’ una situazione complessa, per me è assimilabile a quella di una crisalide che invece di fare la sua metamorfosi nel bozzolo, la fa en plain air. L’iniziazione, la transizione, il cambiamento sono tutto processi naturali ed essenziali nella maturazione di un individuo, è il contesto che è innaturale e viziato, schizofrenico, nocivo e soffocante. L’aspetto esteriore è uno dei tanti modi per comunicare, per darsi agli altri, ma, come in ogni ambito, ciò che è esteriorizzato viene interpretato. Relativismo puro. Come un’opera d’arte: o piace o non piace. Picasso per qualcuno ha fatto delle croste, per altri è un genio assoluto. L’importante è l’onestà di giudizio, ma le prove sono sempre incosistenti, personali, autoconvinzioni culturali. Non c’è oggettività. Nell’esteriorità è tutto soggettivo, difficilmente imbrigliabile.

    Tornando a Valerio, ora io lo vedo come magma fuso, vulcanico, senza infingimenti, diaframmi, in ricerca costante, inquieto. Prima mi appariva compresso e trattenuto, ora sembra in eruzione. Mai statico, io noto un preciso cambiamento, costante, sui generis, vedo una volontà di trasgressione pur nella classicità dei suoi modi delicati. Il mocassino (estroso) e la cresta punk che convivono. L’eleganza dei modi ed il sarcasmo delle risposte. L’estrosità inaspettata e la melodia morbida con temi tradizionalmente amorosi. Forse noi non riusciamo a coerentizzare il tutto, ma forse lui è proprio così, complesso e naif, un ossimoro difficilmente etichettabile. La stortura è nell’occhio di chi guarda, data dall’incapacità di uscire dalla nostra normalità di visione o nella disonestà di chi abusa di immagini per scopi disgustosi e marci.
    Cos’è ridicolo? bello? giusto? ognuno avrà la sua risposta rassicurante. Io non sono sicura di nulla. Ma della musica sì. La musica può essere anche parametrata, può essere anche matematica e qui il terreno si fa meno viscido. Sulle sue doti non ho dubbi. E questo mi basta. Tutto il resto per me è aria fritta per gente dalla mente castrata.

    Rispondi

  528. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 22:49:04

    @ AnnaSpocchiossa – Anna, ti sei sgolata a chiamarmi? Ci credi se ti dico che non c’ho fatto caso? Scusami, il fatto è che quando sono incaz zata vedo rosso. 😉

    Rispondi

  529. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 23:02:21

    @ Marinella – Igna – Ho letto ora i tuoi ultimi commenti, prima li ho proprio saltati perchè avrei reagito male, e con te non voglio farlo. Il fatto è, cara Igna, che tu mi hai offeso senza un reale motivo. Hai ammesso tu stessa che il tuo commento “non era tutto rivolto a me”, questo che vuol dire? Che per buona parte lo era, eccome. Ci voleva poco a dirmi “Dai Vale, non parlare di quella foto”, senza bisogno di ricorrere a commenti apocalittici, senza parlare di frustrazioni (cosa piuttosto offensiva), senza fare la spiritosa dicendo “altri sono ganzi col ciuffo a banana”, ed altre amenità del genere. Non si fanno queste cose ad un’amica, c’è modo e modo! Io non mi sarei MAI E POI MAI rivolta a te in questo modo, per nessun motivo. Tantomeno per un cantante, per quanto possa piacermi. Ci siamo conosciute “grazie” all’argomento Scanu, ma pensavo che il rapporto con te fosse andato ormai al di là, invece mi rendo conto con rammarico che il rapporto è SEMPRE subordinato al discorso “cantante”. Se dico una cosa che non ti piace su Scanu, divento improvvisamente una nemica da attaccare in malo modo. Benissimo. Come ho già detto stamattina, ne prendo atto. E vado oltre.

    Rispondi

  530. starrr06
    Set 18, 2012 @ 23:11:21

    Rispondi

  531. valethevoice
    Set 18, 2012 @ 23:12:32

    @ Lidia in pace – Lidia! Ma che bella sorpresa, non me l’aspettavo! Mi fa davvero piacere. 😉
    @ Tutte – Lidia, da quel che ho potuto capire nel blog di Giordano, è una persona simpatica ed ironica, inoltre è una piccola “spina nel fianco” per il nostro critico preferito 😀 , quindi è senz’altro una persona interessante da conoscere!

    Rispondi

  532. Marinella Meloni
    Set 18, 2012 @ 23:47:24

    ciao..guarda che io non ti ho dato della frustata…
    non capisco perché te le devi prendere…e rileggendo il mio commento non mi pare che si possa confondere ciò che dico!

    Vale questo è quello che ti ho scritto su Skype…è ancora quello che ti rispondo,io non ti ho offesa, ne te ne nessun’altra,se poi a te fa piacere pensarla così fai pure,quando ti sarai convinta di quello che ho scritto qui allora ne potremo anche discutere.

    Buona notte!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: