Valerio Scanu e i …”flame”


Forse non tutti sanno che “flame” (dall’inglese “fiamma”) nel gergo delle comunità virtuali di Internet, è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla “comunità” o a un altro individuo specifico con l’intento di provocare una vera rissa, o meglio “guerra di fiamme”, cosidetta “flame war” , e che spesso degenera in uno scambio di inutili quanto feroci insulti. Infatti il “flamer”, cioè chi invia il messaggio, non vuole essere costruttivo, ma solo provocare la reazione del destinatorio del flame. E’ una forma aggressiva di interagire fra utenti della rete e molto praticato su twitter e, aggiungerei, non solo.
Inutile dire che, fra i personaggi pubblici maggiormente presi di mira dai “flamer” c’è Valerio Scanu e, sicuramente, non a caso. Si inseriscono, provocano, offendono, sapendo di non avere niente da perdere e che il rischio maggiore lo corre il personaggio pubblico che, spesso, reagendo, viene subito messo alla gogna da chi ha interesse a sporcarne l’immagine, nell’ottica di manipolarne la reputazione. Privare i “flame” del comburente, sarebbe la soluzione risolutiva. In pratica basta spegnere il gas.
E intanto, Valerio Scanu, il bersaglio preferito di questa categoria di navigatori della rete, lo scorso 29 settembre, per stare in tema, ha “infiammato” anche il pubblico di Polia (VV), esibendosi in alcuni dei suoi brani più significativi “Trasparente” , “Sentimento”, “L’Amore cambia” “ Per tutte le volte che…” . La manifestazione, organizzata nell’ambito del progetto “Centro intercomunale Olimpiadi di Angitola”, che si sviluppa in varie iniziative socio-culturali, è la più importante relativamente alla provincia di Vibo Valenzia, e lo ha visto ricoprire anche il ruolo di “tutor” in uno stage agli alunni delle terze classi dei sette comuni coinvolti nel progetto“, tra cui Polia, capofila dell’iniziativa .
Un susseguirsi di un successo dietro l’altro per Valerio Scanu, il cui Tour 2012, che prende il nome dal suo ultimo lavoro “Cosi Diverso” , sembra proprio essere nato sotto una buona stella, ma, i suoi fan, sono già in fibrillazione e in fase di “organizzsazione” per quello che sarà il concerto “per eccellenza” di Valerio e che si terrà il 17 dicembre all’Auditorium Parco della Musica, a Roma, per cui già si prevede il tutto esaurito!


Parziale panoramica di pubblico a Polia (cliccare sull’immagine)

Annunci

394 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Gloria
    Ott 01, 2012 @ 21:35:07

    Rispondi

  2. starrr06
    Ott 01, 2012 @ 21:39:46

    Ciao Blog

    Grazie @ Gloria
    ma mettiamolo bene in vista:

    Valerio Scanu

    Ciaooo 🙂 Allora siete prontiiii??? Voglio riabbracciarvi TUTTI…per cui, nessuno potrà mancare!!! Tra pochi…anzi pochissimi giorni, partiranno le prevendite per il concerto a Roma :-))) Per ora, non posso svelarvi altro…quindi…a presto e, un bacio enorme a tutti…
    Valerio

    Rispondi

  3. valethevoice
    Ott 01, 2012 @ 21:46:20

    Buonanotte blog. 🙂

    Rispondi

  4. Gloria
    Ott 01, 2012 @ 21:53:25

    Buonanotte @ Valethevoice e @ Star

    Buonanotte a tutti

    Rispondi

  5. starrr06
    Ott 01, 2012 @ 21:58:45

    @ tutte, tutte….

    Vi ringrazio davvero per l’appoggio… Grazieeeee!

    Rispondi

  6. starrr06
    Ott 01, 2012 @ 21:58:57

    @ Gemma
    e che devì fare? Un mese? naaaaaaa! Organizzati. come farai a stare senza lui

    e senza noi? E… noi senza te?
    bacioni

    Rispondi

  7. Mary
    Ott 01, 2012 @ 23:06:46

    Buonanotte ragazze…… 🙂 leggervi e bellissimo

    Rispondi

  8. gabry
    Ott 01, 2012 @ 23:27:26

    Grazie Starr per le tue delucidazioni sul “flame war” non sapevo che si chiamasse così ma sicuramente ho avuto modo di assistere a questi attacchi sincronizzati contro Valerio! Continuo a pensare che non dovrebbe degnarli di una risposta per lasciare spegnere la fiamma che li incendia e spero ardentemente che prendano fuoco materialmente almeno così ci daranno un po’ di respiro! Già me le immagino queste torce umane contorcersi nel loro livore avvolti dalle fiamme del loro inutile quanto squallido intento di nuocergli! E nel frattempo mi cullo nell’attesa di assistere al Concertone che ci regalerà a Dicembre all’Auditorium! Mi vedo già seduta in una di quelle belle poltrone rosse a deliziarmi della voce del Ricciolo! Oggi ho ritirato i biglietti all’agenzia di viaggio e sono in trepida attesa di quelli del Teatro! Nel frattempo vedo che su Twitter c’è la sagra dei coxxxxni che continuano a rompere! Vi saluto e vi auguro la Buona notte!

    Rispondi

  9. starrr06
    Ott 02, 2012 @ 00:02:49

    NUOVO APPUNTAMENTO CON VALERIO:
    – Sabato, 06 ottobre 2012 OSPITE @ “Ciccio Riccio in Tour” – Piazza Cairoli – (Brindisi)

    Notte blog! :-))

    Rispondi

  10. Patry
    Ott 02, 2012 @ 00:17:28

    @ Contentissima per il tuo nuovo “post”..@ Star, lo sai che ti ADORIAMO..e guai a chi ti tocca!!!! @ A proposito non mi hai ancora risposto, “birbona”!! @ Adoro, quando SCRIVI….si prevede il TUTTO ESAURITO!!! @ Valethevoice…sei mitica!! @ Non vedo l’ora che arrivi la prevendita…@ Sono veramente in ansia ahahahha!! @ Dimenticavo, tanti saluti da @ Tonino, che quando ha letto il post precedente della ns @ Star, che come sempre posto sia a lui che a @ Sonia, è rimasto BASITO da tanta bellezza e verità!! @ Gemma cara, ma dove vuoi andare??? @ Devi stare sempre con noi,,,,e ripensaci per @ Roma…capisci??? @ UN grosso bacio a @ Mary, Annaspocchiosa,Gabry,Gloria, Eli, Pat!!! @ Spero di cuore di conoscere qualcuna di voi @ Roma!! @ Valethevoice tesoro….ci sarai giusto???

    Rispondi

  11. Raffaella Bergomi
    Ott 02, 2012 @ 01:03:38

    Sempre affettuoso, generoso, adorabile il nostro Vale … con chi se lo merita giustamente !
    Hai detto bene, lui è un personaggio pubblico ed è l’unico che ha qualcosa da perdere …quelli non sono nessuno, non ci mettono la faccia, non hanno un volto e… tantomeno un nome ! Dare credito a certa gente, in qualsiasi modo li si voglia chiamare, è indice di malafede o forse solo di poca, pochissima intelligenza !

    Rispondi

  12. Sefy
    Ott 02, 2012 @ 07:50:20

    Buongiorno Ragazze, complimenti a Star per il nuovo blog, é molto elegante e ben fatto.
    Vi raccomando, nervi saldi! I fan assurdi ci sono dappertutto non é facile ma ignorateli.

    Rispondi

  13. Gloria
    Ott 02, 2012 @ 08:12:52

    Buongiorno a tutti!

    @ Star (21:58) Grazie a te, per l’impegno e l’amore che metti in tutto quello che fai.
    Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!

    Ciao @ Raffaella e @ Sefy. Grazie della visita!

    Buona giornata….a più tardi

    Rispondi

  14. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 08:24:55

    Buongiorno blog!
    @ Sefy – Ciao Sefy, grazie della visita, dei complimenti… e dell’incoraggiamento! In effetti, ne abbiamo bisogno. 😉

    Rispondi

  15. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 08:27:58

    @ Raffaella – 🙂
    @ Patry – Ihihihihih, grazie! Mi piacerebbe Patry, ma non so se potrò…la situazione familiare non mi permette ancora d’allontanarmi.
    @ Mary – Buongiorno Mary, grazie!
    @ Gabry – Ciao, beata te! 🙂

    Rispondi

  16. antocur
    Ott 02, 2012 @ 08:30:16

    Grazie starr sempre bellissimi i tuoi post ed è bellissimo leggere si prevede il tutto esaurito! ciao a tutti!

    Rispondi

  17. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 08:38:08

    Gran Bretagna – Cristiani discriminati (da: “L’espresso”)
    I cristiani sono discriminati sul posto di lavoro, non in qualche paese fondamentalista ma nella civile Gran Bretagna?
    Alla domanda dovrà rispondere la Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo, a cui si sono rivolti quattro cittadini i quali sostengono di non essere stati tutelati dalla legge inglese, in materia di libertà religiosa. I loro ricorsi sono stati infatti respinti dai tribunali di Sua Maestà. Da qui la decisione di ricorrere a Strasburgo.
    Nadia Eweida, 61 anni, cristiana copta di origini egiziane e hostess della compagnia di bandiera British Airways, è stata sospesa dal servizio perchè portava al collo una croce. Analogo provvedimento è stato adottato, per lo stesso motivo, da un ospedale dove lavorava come infermiera Shirley Chaplin. Lillian Ladele ha perso il lavoro nel municipio dove era assunta per essersi rifiutata di parteciipare come testimone a matrimoni omosessuali. Infine Gary McFarlane, terapeuta, è stato licenziato perchè non ha voluto occuparsi, nella sua professione, delle coppie gay.
    I vescovi di Inghilterra e Galles hanno preso posizione a favore dei quattro, esortando però a comporre amichevolmente e con buonsenso il contenzioso.
    Secondo alcuni analisti, la discriminazione verso la fede cristiana sul posto di lavoro è una risposta alla Chiesa, che si oppone alle nozze omosessuali.

    Rispondi

  18. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 08:50:01

    PREVIDENZA – A DIETA PER LA PENSIONE (da: “L’espresso”)
    La spinta ai consumi interni italiani non verrà certo dai pensionandi, convinti che, se non mettono insieme un gruzzolo, avranno una vecchiaia grama.
    E’ quanto rivela un sondaggio svolto tra 8.112 persone di 15 diversi Paesi, e commissionato da Accenture, il colosso della consulenza, che ha chiuso il 2011 con oltre 25 miliardi di dollari di ricavi netti.
    I risultati dell’indagine dicono che l’84% degli italiani è preoccupato per la situazione finanziaria che dovrà affrontare al momento del pensionamento: solo il 15% degli interpellati ritiene che il suo attuale livello di risparmio sia sufficiente ad affrontare l’uscita dal mondo del lavoro. Per questo, il 90% del campione definisce “importante” o “abbastanza importante” mettere da parte qualcosa in vista della pensione.
    Una convinzione che mal si concilia con i prodotti previdenziali alternativi disponibili sul mercato: il 68% dice di averne una conoscenza limitata, e il 17% di non averne alcuna.
    Il risultato è che finora meno di un quarto degli italiani, il 24%, ha investito i propri soldi con un occhio rivolto agli anni della pensione.

    Rispondi

  19. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 08:50:37

    Ciao @ Antocur, benvenuta!

    Rispondi

  20. Raffaella Bergomi
    Ott 02, 2012 @ 09:13:12

    Buon giorno a tutti, mi sento in famiglia anche se qui passo poco… non riesco a fare tutto quello che vorrei e voi …..chiacchierate tantoooooooo !!! 😀
    Ciao Valethevoice, Ciao Gloria e… grazie Star bellissimo averti !

    Rispondi

  21. Emy Piras
    Ott 02, 2012 @ 10:07:57

    Grazie Star ,e condivido tutto ciò che ai scritto , ma qualunque cosa si dirà di Vale “nel bene o nel male ” per me lui sarà ed è il migliore e nessuno mi farà cambiare idea!!!saluti a tutte baci !

    Rispondi

  22. Gloria
    Ott 02, 2012 @ 12:55:28

    @ Valethevoice buongiorno!!!

    @ Emy ciao! Concordo con quanto hai scritto. Saluti e baci anche a te

    @ Antocur ciao e benvenuta!

    Buon pranzo a tutti

    Rispondi

  23. Nessuno
    Ott 02, 2012 @ 13:23:04

    Buongiorno blog 🙂

    Una domanda: la notizia dello spiacevole accaduto dei giorni scorsi (sapete quale), secondo voi, come ha fatto ad arrivare alle “orecchie” di utenti che NON sono fan di Scanu? Tramite twitter? E chi NON ha twitter e NON è fan di Scanu, quindi NON ha l’ interessedi sapere notizie che lo riguardano, come hanno fatto a sapere? Può essere un passaparola tra detrattori che hanno saputo, anche fosse per caso?

    Rispondi

  24. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 02, 2012 @ 13:39:46

    Buongiorno,splendide signore !! Un benvenuto a Antocur , e Raffaella ,la quale sò che una grandissima estimatrice del riccetto!!@Ness…..le talpe e le male lingue imperversano dappertutto!! Adesso lasciamoli come dice Gabry,arroventarsi nel loro fuoco livoroso e concentriamoci sulla preparazione di questo magnifico evento che sicuramente sarà sould out!!@Star …che dirti …number one !! Ascoltiamo il consiglio di SEFY ..NERVI SALDI….passi lunghi e ben spediti!!

    Rispondi

  25. maria57
    Ott 02, 2012 @ 14:41:57

    Buongiorno a tutte. Ciao Nessuno TW e FB sono visibili anche ai non iscritti, e se come credo parli di una certa persona ossessionata da Scanu manco gli avesse ucciso il gatto, io penso che come si mette al computer la prima cosa che fa è quella di cercare notizie su Valerio.

    Rispondi

  26. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 02, 2012 @ 14:46:53

    SIGNORE AUGURO UN BUON POMERIGGIO A TUTTE!! @Ness, Maria57 …potremmo fargli un bel regalo a questa persona !! Così troverebbe il giocattolo nuovo e spenderebbe il suo preziossimo tempo in attività ludiche!! Pensiamoci!! Mi verebbe solo da dire …a RIDICOLAAAAA!!Un bacio a tutte a stasera!!

    Rispondi

  27. maria57
    Ott 02, 2012 @ 14:58:21

    Ciao @AnnaSpocchiossa ecc. 🙂

    Rispondi

  28. gabry
    Ott 02, 2012 @ 15:08:37

    Buon giorno a tutti, la mia casa è un cantiere perchè sto rifacendo i bagni, non so quanto potrò essere presente ma sappiate che ci sono sempre! Un saluto ad Antocur, benvenuta, grazie a Sefy per l’incoraggiamento!@ Valethevoice, si parla tanto di discriminazione ma è sempre più chiaro che i discriminati siamo noi occidentali che ci caliamo le braghe con la scusa del rispetto per le altre religioni! Riguardo alla pensione, ora che ci sono arrivata, spero che non arrivino a tagliarle, come hanno fatto altrove, e per i nostri giovani che subiranno gli effetti più devastanti trovo che le soluzioni alternative siano un’altra fregatura! Ciao a dopo!

    Rispondi

  29. Oriana
    Ott 02, 2012 @ 16:16:53

    Buongiorno ragazze
    ho letto tutto in questi giorni, ma ho preferito non commentare, nei momenti difficili è facile travisare le parole, però volevo dire a Nessuno che io la “notizia” l’ho saputa quasi subito, odio twitter, è un vero puttanaio.
    Volevo solo essere solidale con Valerio, fà bene a fare una cernita.
    un bocca a lupo per tutto

    Rispondi

  30. starrr06
    Ott 02, 2012 @ 17:50:29

    Buonasera blog!
    Grazie a chi è passato, fatelo più spesso…
    @ Raffaella…. ma grazieee! :-))

    Rispondi

  31. emilia 66
    Ott 02, 2012 @ 18:08:42

    è un indecenza! dover sopportare sempre gli insulti di chi non ha nulla di meglio da fare! è ora che questi social ( fb e tw) siano più controllati! e severe penalità e multe a chi insulta! si sa che è vietato insultare e disturbare ne web!

    Rispondi

  32. fede
    Ott 02, 2012 @ 18:14:22

    @Ciao, “blog” in questi giorni ho difficoltà a passare perchè il “modem” è un pò bizzoso, ieri era impallato tutto il sistema, per cui se qualche giorno non ci sarò ne conoscete l’origine.

    @Gemmuzza: ma che mi combini?e, di grazia, dove vai?non ho letto a fondo i commenti, ma ho appreso che per un pò non incrocerai le nostre strade, ricordati che ti aspettiamo. Un abbraccio.

    Rispondi

  33. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 02, 2012 @ 18:33:39

    BUONASERA …COMPAGNE DI BLOG!!@Oriana ..ciao carissima ,infatti mi chiedevo dov’eri …sono daccordissimo sulla cernita!!@Fede tesoro noi siamo sempre qui ,cerca di sistemare tutto!!@Gemmuccia a bischera come direbbe PATRY,non c’e fa sta in pensiero!!Torna sto blog aspetta a te !! @Gabry…auguri e buon divertimento …fattelo dire da Valethevoice che c’è appena passata !! @Emy ,ciao vieni più spesso qua non ti annoi mai c’è ne per tutti i gusti!!@Valissima che stai a combina di bello ????? A tutte buona cena,a più tardi!!

    Rispondi

  34. starrr06
    Ott 02, 2012 @ 18:38:45

    Relax
    Giorgia . strano il mio destino

    Rispondi

  35. fede
    Ott 02, 2012 @ 18:43:42

    @Alice: ciao!guarda che non è successo niente, mi sembrava strano che tu ti fossi riferita a me con quel discorso sull’ “arroganza dei fans” dopo aver detto che “condividevi” alcune mie considerazioni sul modo di porsi di Valerio e di “dialogare” col pubblico, fra l’altro è anni che vado dicendo che “aprirsi” di più con la gente non può che farlo apprezzare anche sotto il profilo umano, mi ero stupita, pure, di quell’osservazione sugli errori nel “modo di dire le cose”, dal momento che anche laddove muovo qualche appunto al ragazzo, sono animata sempre dalla volontà di non offrire spunti a ignoti lettori che potrebbero all’occorrenza usarli contro di lui, puntualmente già avvenuto. Visti e considerati gli sviluppi di questi ultimi giorni, collegati a frange di scalmanate estremiste che si sono permesse anche la libertà di apostrofare con tono intimidatorio e aggressivo @Star, direi che ravvedo piuttosto in questa gente inqualificabile chi “sbaglia a parlare” e, aggiungo, non si è mai curata delle conseguenze devastanti delle proprie sconsiderate iniziative e prese di posizione e di quanto potesse, con la propria “Lotta armata” (senza F davanti) creare grave compromissione all’immagine pubblica di Valerio, come in effetti è accaduto.

    Se c’è stato qualche malinteso fra noi lo attribuisco alla scarsa conoscenza reciproca, per cui ti chiedo di “ri-attraversare lo specchio” e rientrare, quando lo riterrai opportuno, sul “blog”.

    Rispondi

  36. fede
    Ott 02, 2012 @ 19:10:02

    @Gloria e @Pax: visto che avete commentato sull’improvvisa impennata dello “share” di “C’è posta per te” di sabato, dati me ricavati da un “blog” che fa questi raffronti comparativi, ancora insisto nel dire che non mi so capacitare di circa 500 mila presenze in più rispetto alla settimana prima su Canale5, non credo che gli spettatori di “Ti lascio una canzone” si siano riversati in massa (- 250 mila persone rispetto alla puntata precedente) sulla rete concorrente e che siano addirittura raddoppiati. E’ vero quanto dice @Pax, con la De Filippi si va “sul sicuro” con il solito copione previsto in partenza che mette in scena miserie umane, crudeltà, pentimento, voglia di riscatto e perdono nonchè afflizione all’ingrosso, mai trattenuta da personaggi dalla psicologia elementare e a tratti burlesca, i “poveri cristi” di Aldo Grasso, il tutto supervisionato e commentato cronachisticamente dalla “dama di carità” Maria, ma è altrettanto vero che la gente che sento io giornalmente e fa parte del mio orizzonte abituale, dice che si “sparerebbe un colpo” piuttosto che “vegetare” davanti allo schermo con simili visioni ad alto tasso di pianto, strazio e dolore che avrebbero messo in fuga persino le lamentatrici del teatro greco, immaginiamo la gente che si ritrova questi spettacoli dopo una settimana di duro lavoro, quando non cerca altro che un pò di evasione e “leggerezza”. Per me sono comunque, fra i due mali, preferibili i bambini che cantano, sebbene a mia volta abbia da ridire sul modo in cui vengono presentati e soprattutto “giudicati” dagli esperti, ma ci ritornerò sopra. Mi viene da aggiungere che rimpiango il varietà, che come giorno fisso aveva proprio il sabato sera e un pò mi manca anche il “Bagaglino” di Pingitore, almeno due sane risate si facevano.

    Rispondi

  37. fede
    Ott 02, 2012 @ 19:14:05

    @Valethevoice: stasera imperdibile, ultima puntata de “L’onore e il rispetto”, nella speranza che non facciano fuori Tonio, ma sarebbero sommersi di lettere e messaggi di protesta dell’ “audience”, tutto “rosa”, per cui credo alla produzione non convenga, la serie potrebbe ancora proseguire.

    Rispondi

  38. fede
    Ott 02, 2012 @ 19:14:57

    @Anna: ciao, cara” e tu segui Garko?

    Rispondi

  39. pat
    Ott 02, 2012 @ 19:38:41

    Ciao donne, passo per un piccolo saluto, tra mille impegni trovo sempre un momento per stare piacevolmente con voi. Leggere il messaggio di Vale ieri in pagina sul concerto di Roma mi ha fatto venire la pazia di esserci…noi ci spostiamo tutta la famiglia e siamo decisamente lontani..speriamo!! Ho visto il video dell’intervista ad Ivana e condivido le sue parole, in modo particolare sul concetto di fan…concordo sul fatto che un fan ha il piacere di sostenere l’artista che ama, camminando con lui..ma non spetta a lui sostituirsi a chi lo deve promuovere per contratto…Starr è straordinaria in questo xchè il suo è un giusto sostegno..grazie per quello che fai e come lo fai…aggiungo che come sostenitrici siete tutte speciali e il grazie è anche per voi. Per quanto riguarda la tv, mi annoia e la vedo poco..i programmi di cui parlate li trovo falsi e non li reggo..la penso quasi uguale sulle radio…solo interessi!!..e non mi esprimo su altre realtà fuori della musica che tutti stiamo vivendo..che

    Rispondi

  40. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 19:45:41

    Ciao a tutte! Oggi giornata pienissima.
    @ Fede – Ultima puntata? Non ho seguito la fiction ma qualcosa so, penso che stasera la vedrò, sono curiosa di sapere come va a finire. Certo che la Torrisi recita proprio da cani….

    Rispondi

  41. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 19:49:29

    Ciao @ Pat! 🙂
    @ Maria57 – h.14,41 – Verissimo Maria!
    Ciao @ Raffa, @ EmyPiras, @ Ness, @ Emilia66.
    @ Annuzza e @ Gloriuzza buona cena!
    E buona cena anche a @ Mary. 😉
    @ Gemma – Se puoi dacci notizie! Un abbraccio.

    Rispondi

  42. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 19:50:25

    @ Oriana – Ciao Oriana, grazie mille, crepi il lupo! 😉
    Le tue visite sono sempre graditissime.

    Rispondi

  43. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 19:51:06

    @ Gabry – h. 15,08 – “…che ci caliamo le braghe” BRAVA GABRY! E’ esattamente così.

    Rispondi

  44. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 19:57:40

    @ Alice – Ma infatti Alice, torna, mica è successo niente! Forse non vi siete capite per un attimo, niente di male…capirai, nel blog a volte scorre il sangue, figurati! 😀 😀 😀
    A parte gli scherzi, torna dai che sei molto simpatica, i tuoi commenti sono intelligenti e spesso totalmente condivisibili.

    Rispondi

  45. valethevoice
    Ott 02, 2012 @ 20:11:03

    Buona cena a tutti.

    Rispondi

  46. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 02, 2012 @ 20:36:53

    Eccoti Valissima ,mi stavo preoccupando!! Giornata piena ,sono un eufenismo per noi donne mamme non c’è sosta !! Io comincio alle 6,30 del mattino e solo a quest’ora si fa per dire si trova un attimo di pace!! E ECCO CHE MI CATAPULTO NELLA MIA OASI DI PACE “VOI”!! @Pat …sai comincio seriamente a credere ,che chi ci legge …possa percepire oltre l’amore che abbiamo per un ricciolino un po bastardello ,la stima e l’affetto che ormai ci legano!! @FEDE….NON AMMAZZARMI ,ma forse sono l’unica donna a cui Garko non dice propio niente!! Oltre il fatto che personalmente recita da cani!! Bello indiscutibilmente,ma a mio avviso troppo “perfetto”,preferisco una bellezza più rude!! Mi spiace ma non mi fa sangue!!Rilancio anche io il messaggio ad Alice di rientrare nel nostro specchio!! Ti aspettiamo quando vuoi!!@Patry…scommetto che stai facendo le x sul calendario…bischerina che non sei altro,conto io i giorni per te! Gloria ,ELI ,Gabry,e tutte una serenissima notte !! A domani un bacio a tutte!!

    Rispondi

  47. starrr06
    Ott 02, 2012 @ 21:17:42

    @ Alicenelpaesedellemeraviglie
    Scusa, mi sono persa qualcosa? Che è successo?
    Ti piacciono i Muse? A me tanto…. Ecco il nuovo singolo “Madness”

    Rispondi

  48. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 09:02:05

    Buongiorno blog!
    ASSEDIO ALL’ALZHEIMER (da: “L’espresso”)
    L’Alzheimer è un male sottile e devastante: il declino delle funzioni del cervello avviene lentamente e, quando i sintomi si fanno evidenti, gli strumenti a disposizione per rallentarne l’avanzata sono pochi, se non nessuno.
    Ed è una bomba ad orologeria, se si pensa che questa malattia interessa in Italia 600 mila persone, 10 milioni in Europa e 25 milioni in tutto il mondo, destinate a raddoppiare entro il 2030 quando, soltanto in Europa, vivranno circa 14 milioni di malati; e a crescere ancora, tanto che, nel 2050, si stima che soffriranno di una qualche forma di demenza più di 115 milioni di persona.
    E il fatto, drammatico, è che una cura ancora non c’è. Ma le speranze, invece, ci sono. Alcuni ricercatori, da 15 anni, studiano le oscillazioni prodotte dai neuroni di una parte posteriore del cervello, i lobo occipitali: il cosiddetto “ritmo alfa”. Secondo i neurologi, infatti, si tratta di una misura accurata della salute cerebrale, e può essere quindi usata come campanello d’allarme che segnali quale persona sia a rischio di sviluppare , nel giro di pochi anni, la malattia.
    E se è vero che l’Alzheimer interessa principalmente le persone anziane, ci sono sempre più prove del fatto che la demenza inizi prima dei 65 anni, e dopo questa età la probabilità di svilupparla raddoppia ogni 5 anni.
    A seconda del compito che dobbiamo svolgere, i neuroni del cervello si “riuniscono”, formando legami di volta in volta diversi. E lo fanno nel giro di frazioni di secondo. Il ritmo alfa ci racconta tutto questo. E’ quella che si chiama “plasticità neuronale”, che l’Alzheimer spegne gradualmente, a causa dell’accumulo di un prodotto di scarto, l’amiloide, e della crescita di processi d’infiammazione.
    “Quando avremo i farmaci dovremo decidere a chi somministrarli, e dovremo farlo prima che i sintomi siano evidenti, così da aumentare la loro efficacia”, spiega il neurologo interpellato.
    E’ partita così, in tutto il mondo, la caccia ad un esame che sia affidabile, non invasivo – si deve fare a persone che stanno ancora bene – ma soprattutto economico, visti i tempi di magra, e disponibile in tutti i centri. Questo esame esiste: è l’analisi del ritmo alfa attraverso l’elettroencefalogramma.
    (segue)

    Rispondi

  49. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 09:10:03

    (segue)
    “Nel corso degli anni abbiamo potuto raccogliere una grande mole di dati, che indica come la diminuzione del ritmo alfa sia legata allo sviluppo della malattia, un andamento che ci dice qualcosa anche su quando la patologia si manifesterà: più rapido è il declino delle oscillazioni, più celere è l’esordio dei sintomi”, spiega ancora il neurologo.
    Una relazione trovata in più dell’80% dei casi.
    “La tecnica che abbiamo sviluppato è molto sofisticata, ma si basa sull’encefalogramma e su strumenti Web facilmente accessibili ai centri clinici, che dovrebbero solo essere messi in rete per centralizzare poi l’analisi dei risultati”, conclude il neurologo. “In questo modo, con circa 20 euro a persona – tanto costa il test – si potrà garantire un esame predittivo importante”.
    La faccenda dei costi è un tema cruciale, visto che oggi circa due terzi dei malati vive in Paesi a medio o basso reddito, dove si pensa si registrerà il più alto numero di nuovi casi. E visto, anche, che sia nei Paesi europei che del Nord America i costi sono altissimi: in totale, per le demenze,sono stati investiti miliardi di dollarinel 2010, dove circa il 70% della spesa avviene nei Paesi dell’Europa occidentale e del Nord America.

    Rispondi

  50. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 09:17:01

    Che ne pensate dell’ultima…”pensata” twittarola di Scanu, “O CON ME O CONTRO DI ME”?
    1) ha fatto una battuta?
    2) è quello che pensa davvero?
    3) ha detto quello che pensa davvero facendo una battuta?
    😉 😉

    Rispondi

  51. pax
    Ott 03, 2012 @ 09:34:35

    Buongiorno @Valethevoice e blog tutto!
    Oggi,tesoro,hai postato una notizia su un argomento “maledetto” e così egoisticamente toccante.Mi auguro che futuro e ricerca antecipino, rallentino,blocchino,frenino il decorso di una malattia devastante non solo fisicamente ma anche,, soprattutto psicologicamente.L’essere umano merita di finire dignitosamente la propria vita,merita di ricordare ciò che ha fatto e creato,merita di continuare ad essere amato e non sopportato
    Per quanto riguarda le opzioni scelgo la 3. E’ evidente che per Scanu la misura è colma Adesso è nella fase destruens con tutte le esagerazioni del caso, a breve aspettiamo la fase costruens con selezione mirata e produttiva in ogni campo. Intanto il concerto all’Auditorium ci piace un sacco e la mia personcina farà di tutto per esserci :D.D::D

    Rispondi

  52. eli
    Ott 03, 2012 @ 09:56:11

    Buongiorno ……………Vale , sembra che la frase di Scanu non sia rivolta ai fan ma alla sua sfera personale , cosi’ sostengono le ben informate mha e comunque avrebbe anche ragione di essere stufo ……………..per quel che riguarda l’alzheimer son d’accordo con Pax ………..quanta sofferenza per tutti ………..

    Rispondi

  53. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 10:58:22

    @ Pax – Buongiorno Pax, infatti.
    Per quanto riguarda Scanu, quoto tutto. Non sono un’esperta di latino (con mio grande rammarico, lo adoro), ma immagino che “destruens” voglia dire distruttiva. 😉
    Io, comunque, sono sempre “contro” tutto, sono nata proprio “contro”, per cui…
    @ Scanu – Io sono CONTRO, così t’impari a fare gli ultimatum! 😀 😀
    @ Eli – Alla sua sfera personale? E a quelli della sua sfera personale glielo direbbe su Twitter, invece che privatamente?!? Annamo bene…
    Comunque penso di no Eli, immagino si riferisse ai fans….lo spero, almeno!

    Rispondi

  54. eli
    Ott 03, 2012 @ 11:38:22

    Vale …………..non so , visto la tempistica potrebbe essere riferita a “qualcuno” sempre nell’ambito lavoro ma non ai fan ……………..mha tutto e’ possibile , sai qualcosa di Gemma ? a dopo ………………..buon pranzo

    Rispondi

  55. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 03, 2012 @ 12:04:38

    BUONGIORNO!! Oggi faccio in tempo ad augurarvi buon pranzo!! @Valissima che cosa brutta l’althzimer … la consapevolezza di perdere piano piano i tuoi ricordi…le tue sicurezze deve essere orribile!! Mi auguro di cuore che la scienza,faccia passi da gigante in questo settore !! MA Eli …io voglio sperare che sia come abbiamo capito noi …cioè che SCANU L’ULTIMATUM L’ABBIA rivolto ai fans “distruttivi” ….altrimenti come dice Valissima …annamo bene!!A dopo carissime …spesa e poi vado a prendere i ragazzi!! Ho già perso 2kg altro che palestra o zumba !! Per me è ciumbiaaa!!

    Rispondi

  56. Luisa
    Ott 03, 2012 @ 12:18:50

    Buon giorno scanufanciulle passo velocemente per un saluto, poi con calma vi leggo e cercherò di commentare 😉
    Notizia di servizio….ho ricevuto la email di Fede che ha il moden saltato e per pò sarà assente…… giustificata 😀 ……a presto scanufanciulle

    Rispondi

  57. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 12:27:28

    @ Fede – More, sbrigati a farti ripristinare il tutto…. 😦

    Rispondi

  58. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 12:27:59

    @ Luisa – Ciao Luis, grazie! 🙂
    Ti aspettiamo.

    Rispondi

  59. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 12:30:14

    @ Eli – Attendo notizie anch’io, Eli…spero stia andando tutto bene. So di cosa si tratta, ma Gemma me l’ha scritto privatamente l’altra settimana, quindi…non posso dir nulla. Ma vedrai che tornerà presto tra noi, l’ancella anomala! 🙂
    @ AnnaSpocchiossa – Ahahahahahah! E’ vero, altro che palestra! Confermo. Buon pranzo, Anna!

    Rispondi

  60. eli
    Ott 03, 2012 @ 12:55:03

    Vale ………………se ne hai occasione , salutamela …………..vista l’intervista postata in pag ?

    Rispondi

  61. Gloria
    Ott 03, 2012 @ 12:58:21

    Buongiorno a tutte!

    Con @ Gemma , mi sono sentita un’oretta prima che partisse.
    Spero, come ha detto @ Valethevoice che stia andando tutto bene.
    La aspettiamo tutti!

    @ Luisa ciao!..Grazie di averci avvertite

    Rispondi

  62. Gloria
    Ott 03, 2012 @ 12:59:31

    @ Eli ciao carissima!

    Buon pranzo a tutte

    Rispondi

  63. alicenelpaese delle meraviglie
    Ott 03, 2012 @ 13:07:26

    Ciao a tutte, non posso scrivere tanto perché il pc di casa lunedì è definitivamente morto e al lavoro è un periodo molto pieno con tanti tanti imprevisti, sembra di giocare a monopoli. Quella sullo specchio era una battuta, non me la sono presa per qualcosa perché non c’era niente per cui prendersela.
    Per strapparvi un sorriso leggete un po’, credo di aver capito che Monti non vi piace ma le battute di Geppi sono divertenti. Io un aspetto positivo di Monti l’ho trovato non mi devo vergognare di essere italiana quando quest’uomo va all’estero perché non farà mai “cucù” alla Merkel da dietro una colonna né le corna dietro la testa di qualche altro capo di Stato

    Mario Monti? “è il Dino Zoff della politica” parola di Geppi Cucciari che oggi al Forum della Cooperazione internazionale ha scherzato con il premier, seduto a fianco del ministro della cooperazione Andrea Riccardi
    “Non ho detto quasi niente sul presidente del Consiglio – ha detto – per paura. Temo che mi faccia una spending review e la Sardegna diventi l’isola del Giglio”.
    “E’ vero quello che dicono di lei che è un po’ il Dino Zoff della politica, che in pubblico deve sempre sembrare serio e poi in realtà racconta un sacco di barzellette – ha aggiunto la comica -. Ci racconta quella che riuscite a cambiare la legge elettorale? Tutti dicono che ride poco. Ma cos’ha da ridere. Quando è arrivato a Palazzo Chigi eravamo così vicini alla Grecia che gli uscieri l’hanno accolto ballando il sirtaki. E’ chiaro che a uno passa la voglia di ridere. So che ha dentro il carnevale di Rio”.
    Sono poi state proiettate alcune immagini di Monti inclusa una in cui scruta l’orizzonte (“è lui che vede la ripresa e ce la saluta tantissimo” ha spiegato Geppi) e una in cui il premier sembra indicare una certa lunghezza. “Monti – ha illustrato la comica – che fa cenno con le mani di non aver nulla da invidiare al suo predecessore sotto nessun punto di vista”, un commento che non solo ha fatto ridere ma ha anche strappato l’applauso del presidente del Consiglio. Lunedì 01 ottobre 2012 17:53

    Rispondi

  64. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 03, 2012 @ 14:44:43

    Ciao Alice fortissima la Cucciari!! Fede carissima cerca di fare in fretta !! Il blog ha bisogno di tutti gli ingredienti per essere gustoso!! Chiunque ,riesce a sentire Gemmosky ,vi prego di abbracciarla calorosamente anche da parte mia !!@Eli, ciao ancora non lo gustata l’intervista ….la lascio come dessert per stasera!! Adesso è tempo ormai per me di andare , non sento di …..doverti spiegare!!A stasera !!

    Rispondi

  65. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 03, 2012 @ 14:59:23

    Ps Su liquida c’è un articolo bellissimo che parla di Valerio dissociandosi da tutti gli insulti e avvallando il suo indiscutibile talento!! Commenti sarebbero graditi !! Si intitola più o meno Valerio tornerebbe di corsa a sanremo ,magari se qualcuno può postarlo !! Ora scappo …più veloce della luce !! Superman…mi sa che ti ho superato …ormai sei na pippa!!

    Rispondi

  66. Mary
    Ott 03, 2012 @ 15:24:57

    Buongiorno e buon pomeriggio blog 🙂
    @Valethevoice ciao cara,speriamo davvero che si possa un giorno metter fine a questa malattia,perché è veramente straziante dover vedere i propi cari arrivare ad un certo punto della loro vita e non essere più riconosciuti,o poter ricordare insieme ciò che si era e si è’ fatto 😥 .

    Rispondi

  67. starrr06
    Ott 03, 2012 @ 15:27:51

    Buonasera blog!
    Che bello scoprire che non sono sola !

    http://www.gossipetv.com/valerio-scanu-rifarei-subito-sanremo-47433

    :-))

    Rispondi

  68. Mary
    Ott 03, 2012 @ 15:33:43

    @Star ciao :))

    Rispondi

  69. starrr06
    Ott 03, 2012 @ 15:38:00

    @ Mary
    Ciao, finalmente un’altra che la pensa come me e ha il coraggio di scriverlo! Cominciavo a sentirmi sola… :-))

    Rispondi

  70. Gloria
    Ott 03, 2012 @ 16:47:02

    Buon pomeriggio!

    Da Valerio Scanu:

    ” Ho fortemente voluto questa sera – Ha dichiarato Valerio Scanu -Voglio incontrare tutti i miei fans nella città che più amo e in occasione di una festa, che ha sempre fatto sognare grandi e piccoli, e continua a far sognare anche me. Voglio riabbracciare tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto e ringrazio per tutte le emozioni vissute in questi anni, sarà il mio regalo di Natale per il mio pubblico”

    Rispondi

  71. Gloria
    Ott 03, 2012 @ 16:57:20

    Rispondi

  72. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 18:17:31

    Ciao a tutte!
    @ Starr06 – h.15,38 – 😉 😉
    @ Gloria – Grazie delle notizie su Gemma, più fresche delle mie! 🙂
    L’aspettiamo tutti, la nostra ancella.
    @ Mary h 15,24 – Io sono stata 17 mesi a contatto con una 70 enne affetta da demenza senile, non lo auguro a nessuno…

    Rispondi

  73. Gloria
    Ott 03, 2012 @ 18:22:19

    @ Vale ciao carissima! Hai sentito che abbiamo avuto ancora il terremoto?
    L’avrà sentito sicuramente anche @ Anna

    Rispondi

  74. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 18:22:38

    Ciao @ AnnaSpocchiossa, grazie della bella notizia! Era ora.
    @ Eli – Magari, nel caso te la saluterò senz’altro. In pag uff? Ora guardo.

    Rispondi

  75. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 18:29:49

    @ Alice – Ciao Alice, la Cucciari è troppo ganza! Quella del sirtaki m’ha fatto mori’. A me Monti piace come persona, nel senso…che è una “persona” degna di questo nome, è uno serio. Il Cav non era una persona, era solo un ricchissimo pagliaccio. Non mi piace affatto, però, quello che ha fatto Monti…ha dato addosso al ceto medio, e anche ai poveri (l’Imu non ha aliquote a seconda del reddito), e ha aiutato le sue amichette banche. Rivalutazione delle rendite catastali al 20% (ai privati 60%), obbligo per quasi tutti i pensionati di aprire un conto per ricevere la pensione, tassa ulteriore agli scudati bassissima (ma poi l’hanno attuata? Nemmeno lo so…dei provvedimenti a carico dei ricchi se ne parla tanto, come specchietti per le allodole…poi, non si sa come, spariscono improvvisamente, nessuno li cita più….)…devo continuare? 😦
    La Cucciari l’hai vista in G Day?

    Rispondi

  76. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 18:42:53

    Igna l’ha postato nel nuovo blog (Grazie @ Igna! 🙂 ), lo riporto qui.

    Valerio che fa il tutor. 😉

    Rispondi

  77. starrr06
    Ott 03, 2012 @ 18:43:28

    Ascoltate bene questa intervista fatta a Valerio in occasione del suo concerto a Polia

    a dopo

    Rispondi

  78. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 18:43:37

    Buona cena a tutti. 🙂

    Rispondi

  79. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 18:44:11

    @ Starr06 – Amo’, l’abbiamo postata insieme!

    Rispondi

  80. starrr06
    Ott 03, 2012 @ 18:47:06

    ahahahh…. brava @Igna lei pensa al nuovo blog e io penso a questo! ahahahah….

    Rispondi

  81. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 18:47:22

    @ Fede – Un bacione Feduzza, sbrigate co’ sto modem, hai visto che fine del cacchio “L’onore e il rispetto” ieri sera?!? L’ho guardato mentre preparavo le carte per il commercialista…è trashissimo, ma ganzo. S’è capito che ci sarà una quarta serie! D’altronde, Garko ha un suo perchè.
    E’ splendido, ma non è che m’attizza tanto…sembra finto per quanto è bello! Sai chi m’attizza una cifra? Marco Bocci, quello di “Squadra antimafia 4”, bel morone!

    Rispondi

  82. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 03, 2012 @ 19:12:23

    @valissima …io e te troppo uguali ,ma diverse!! Il Marco me manda fuori de capoccia pure a me!! E mo come faccim, una sera per ciascuno? O giorni alterni?? Buonasera signore!! @Gloria ..grazie a Dio niente sentimmo,al sol pensiero mi viene la pelle d’oca!@Star,….ma quindi Igna si occuperà dell’altro blog?? Buona cena …vado ad ascoltare l’intervista poi vi dico!! A più tardi…stasera riparte il r.i.s.

    Rispondi

  83. Gloria
    Ott 03, 2012 @ 19:52:29

    Ho ascoltato l’intervista.
    Abbiamo sempre saputo quali fossero le cose che non andavano , ma sentirle direttamente da lui, mi ha fatto veramente male.
    Forse è la prima volta che si lascia andare a certe dichiarazioni (almeno io, non le avevo mai sentite) e se le ha fatte è perchè evidentemente ormai non ne può più di questa situazione….e tutto questo fa riflettere
    E noi ancora stiamo qua a parlare dei capelli e del look

    Buona cena a tutti

    Rispondi

  84. toninoquellocheilfigliononcantaMAIinpleibec
    Ott 03, 2012 @ 19:57:47

    Si Gloria ….BUONA CENA A TUTTI

    Rispondi

    • Patry
      Ott 03, 2012 @ 20:11:21

      @ Buonasera a tutto il blog, e un saluto caloroso a @ Tonino, che è venuto a prendere il caffè dopocena, come promesso!! @ Ho letto anch’io l’intervista a @ Valerio e come ha scitto la ns @ Gloria fà male sentire quelle cose, che noi già immaginavamo..ma sentirle da lui stesso è stato come ricevere un “colpo allo stomaco”!! @ Cerchiamo di stargli più vicino possibile e facciamogli capire che noi ci siamo e ci saremo sempre perchè crediamo nel TALENTO e questo si chiama VALERIO SCANU!!! @ Sono stata tutta la sera al telefono per poter comprare i biglietti per @ Roma ….@ Tutto intasato…non riesco a capire il motivo, ma le cose più STRANE succedoo a @ Valerio…mah!!

      Rispondi

    • Patry
      Ott 03, 2012 @ 20:23:06

      @ Ragazze, scusate ma cos’è successo alla ns @ Gemma???

      Rispondi

  85. pax
    Ott 03, 2012 @ 20:24:18

    Blog,un saluto affettuoso.Io mi auguro solo che Valerio grazie ai suoi anni e alla sua grinta metabolizzi lo schifo che ha dovuto subire da parte di TUTTI. ‘Sto ragazzo non è un santo,sbaglia ed inciampa,ma poi si rialza. L’intervista è stata un pugno allo stomaco…voglio solo che non gli abbiano smorzato l’entusiamo.Il futuro di Valerio è il canto,è nato per cantare.
    Riempiamo l’Auditorium,questo è il regalo al suo regalo 😉

    Rispondi

  86. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 03, 2012 @ 20:35:51

    Buonasera donne!! Buonasera TONINO….stendiamo un velo pietoso! DI COME andassero le cose l’avevamo capito da un pezzo, ma averne la conferma fa male a noi……figuriamoci a lui!! Lui che in questi anni non si è sentito apprezzato da chi invece l’avrebbe dovuto supportare e sponsorizzare per allargare il suo pubblico,che nonostante tutto non lo molla!!@Pax,sono d’accordo fatelo saltare quell’Auditorium !! @Patry , ho letto che c’è stato un problema di intasamento delle linee telefoniche,quindi ricordati che chi la dura …la vince!!

    Rispondi

  87. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 03, 2012 @ 20:41:53

    @Gloria ciao…tutto questo fa riflettere !! Ormai al peggio ha fatto il callo, per fortuna è giovane e testardo ! Valerio ha tutte le carte in regola ,lui è un purosangue…..deve solo trovare chi investa bene su di lui!! Vedrai….quando uno è bravo lo trova sempre il sistema per emergere !! Poi non dimentichiamo che ha noi,che fino a prova contraria siamo una garanzia!! Fa sempre gola un buon seguito per chi si occupa di business!!

    Rispondi

  88. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 03, 2012 @ 20:54:23

    Buonanotte a domani!!

    Rispondi

  89. gabry
    Ott 03, 2012 @ 23:04:05

    Ciao a tutti, trovo finalmente un momento per stare con voi! Oggi è stata una giornata campale, tra i muratori che martellavano, le gatte impazzite che si nascondevano negli angoli più nascosti, e i numerosi tentativi falliti per l’acquisto dei biglietti! Ore passate a tentare di registrarmi nel sito inutilmente, col telefono in funzione per riuscire a collegarmi e finalmente dopo ore ci sono riuscita! Platea fila 18, Roma arrivo, sempre che non cada l’aereo ihih! Ho avuto il tempo di sentire anche l’intervista e come dite voi è un pugno nello stomaco! Credo sia la prima volta che ho sentito dalla viva voce di Valerio delle difficoltà e dell’amarezza per non essere supportato come merita! Ho sentito la sua delusione e questo mi fa’ male da morire! Porgo un affettuoso saluto a Tonino che spero di riabbracciare a Roma insieme a Sonia e ora vi lascio perchè sono esausta! Vi auguro la buona notte e ci ritroviamo qui al solito posto! Ciao ❤

    Rispondi

  90. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 23:28:09

    @ Gabry – Noi abbiamo sempre saputo quete cose, ma sentirle da lui fa effetto, hai ragione Gabry. Buonanotte, a domani.

    Rispondi

    • Patry
      Ott 04, 2012 @ 00:40:15

      @ Star, sono sempre positiva per natura, ma se si ascolta attentamente l’intervista, un pugno allo stomaco ti viene perchè è la 1 volta che dice cose importantissime così apertamente con dolore e tanta amarezza!! @ Notare la frase di quando dice che lo staff della “rana” lavora benissimo supportandola sempre e comunque….quello che è mancato SEMPRE a lui fidandosi di persone sbagliate come la “burattinaia” etc etc..poi un conto nè pensarle, ma sentirle dalla sua voce è una mazzata!! @ Mi chiedo. se questo ragazzo avesse avuto lo stesso trattamento della piagnona dove sarebbe arrivato, avendo il triplo di talento delle tanto “decantate” Buonanotte a tutte…domani è un’altro giorno!!!

      Rispondi

  91. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 23:35:40

    Buonasera @ Tonino.

    Rispondi

  92. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 23:38:10

    @ Gloria – Ciao, veramente abbiamo sempre parlato di questi problemi, non solo dei capelli e del look…ma da lui non c’erano conferme, non diceva nulla. Ora s’è deciso, ma sono tutte cose che sapevamo da tempo. Se ne ha parlato così chiaramente, secondo me significa che con la Emi il discorso è chiuso.

    Rispondi

  93. Gloria
    Ott 03, 2012 @ 23:50:06

    @ Vale ciao!
    Anch’io ho pensato la stessa cosa …che con la Emi il discorso sia chiuso. Infatti se hai fatto caso alla fine dei concerti,non ringrazia mai la casa discografica, come faceva in passato

    Rispondi

  94. Gloria
    Ott 03, 2012 @ 23:58:29

    @ Anna (20:41) Concordo con l’ultima frase del tuo commento.
    Sarebbe veramente da stupidi farsi scappare un talento del genere che riesce a riempire le piazze ovunque vada senza un briciolo di pubblicità.

    @ Signor Tonino, grazie di essere passato

    @ Ragazze, buonanotte a tutte…..a domani

    Rispondi

  95. valethevoice
    Ott 03, 2012 @ 23:59:07

    @ Gloria – Già, e non la ringrazia da un pezzo.

    Rispondi

  96. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 00:04:00

    ‘Notte blog.

    Rispondi

  97. starrr06
    Ott 04, 2012 @ 00:10:27

    Matteo Garrone, regista del film Reality ha rilasciato un’intervista a Max ripresa da Davide Maggio e ha detto:

    ”Fatte le dovute proporzioni, camorra e televisione, sono pericolose uguale. Non siamo più esseri pensanti ma compranti. Non ci accontentiamo più della celebrità, ma siamo pronti a rinunciare alla nostra vita per avere un posto in un paradiso che è solo quello televisivo. Viviamo nel paese dei balocchi.”

    Ecco, Valerio non è disposto a rinunciare alla sua vita e fa bene … in attesa dello staff… che arriverà, sono sicura, attratto dal suo pubblico!

    Stiamo positivi .. tutti…per favore!

    Buonanotte.

    Rispondi

  98. Nessuno
    Ott 04, 2012 @ 02:14:03

    Mio Dio! NON ho parole! E’ proprio vero che sentirle dire direttamente da lui ciò che immaginavamo e credevamo da tanto tempo, fa più male. Un po’ perché anche se le immaginavi già molte cose tendi a pensare che magari ci siamo sbagliati a pensarle, ma quando le ascolti direttamente da lui e capisci che invece è tutto vero quello che pèensavi è come ricevere veramente una mazzata in testa, una secchiata d’ acqua gelida addosso. Vedere le primedonne che in questo momento stanno mietendo successo, che a momenti fanno a gara tra loro per quanto successo hano ottenuto e continuano ad ottenere e SAPERE che dietro ognuna di loro c’ è uno staff con i CONTROco., uno staff con i fiocchi che le hanno appoggiate, seguite, guidate portandole al successo sin da SUBITO, cosa che a Valerio invece da SUBITO è mancata, fa oltre che riflettere e INCAZZARE, fa anche MALE.
    Penso anche io che con la EMI sia finita, ma attualmente NON è che riesco a tirare un sospiro di sollievo perché ancora NON si è capito chi sarà la nuova CD che sostituirà la EMI. Si è detto la Universal, ma se fosse quella la CS NON riesco a gioire sapendo chi sta seguendo con successo, e TEMO fortemente che Valerio possa essere uno tra i tanti.
    Per le cose successe ultimamente, a seguire questa intervista, per me è come aver subito diversi colpi in testa e allo stomaco, e per tutto questo NON riesco ad essere serena. Mi dispiace molto anche perché ricordo ancora le parole di quanti in passato, in un altro blog ne hanno dette su Valerio. Sembra quasi che gliel’ avessero tirata 😦
    Notte a tutti.

    Rispondi

  99. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 04, 2012 @ 08:23:28

    Buongiorno!! Stamattina riesco a salutarvi!! Penso anche io che per il momento sia tutto da decidere !! Nella vita ho sbattuto il muso tante volte ,ma ogni volta ero sempre più forte ! Sempre più consapevole di quello che volevo!! Valerio sicuramente sa quello che vuole !! Diamogli fiducia, diamogli tempo!! Nel frattempo…..noi che siamo la sua forza non lo abbandoniamo ,ma gridiamogli il nostro affetto!! iN questi giorni mi è capitato di vedere un programma con Flavio Briatore ,un reality dove 14 studenti di stage ,commercio,grafica pubblicitaria ecc, devono sfidarsi tra loro per ottenere un contratto lavorativo con lui per 1 anno!! Bene ,quando lo sento parlare delle qualità o requisiti giusti per essere un top manager …io so che il riccetto è un vincente !! Quindi …fiducia e ottimismo!! Baci a dopo!!

    Rispondi

  100. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 09:06:13

    Buongiorno blog. (Ho scritto io le cose fra parentesi 😉 )
    THE VOICE? UN PICCOLO SANREMO (da: “Chi”)
    Prende forma il nuovo programma “The Voice” che, dal prossimo febbraio, sostituirà “L’Isola dei famosi” su Raidue. (Ma non dicevano che l’edizione con Luxuria e Savino era andata benissimo?!? 😉 Bahhh, la verità è che Raidue ha fatto un’enorme cazzata a farsi scappare la Ventura!)
    Anticipiamo il meccanismo della trasmissione: i concorrenti canteranno esibendosi sul palco, mentre i giudici, costretti a dare loro le spalle, potranno basarsi per i loro giudizi solo sulla voce, e non sull’aspetto fisico (era ora!).
    Il conduttore sarà Gianni Morandi, che ha scelto come collaboratore per la direzione artistica Gian Marco Mazzi (ma dai?!? Non me l’aspettavo! 😀 )
    I due avevano già lavorato insieme per due Festival di Sanremo.
    Tra i giudici l’unico scelto, per ora, è Roby Facchinetti, cantante dei Pooh.
    (I soliti noti, insomma….)

    Rispondi

  101. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 09:12:00

    LOREDANA ERRORE – IL NUOVO CD DELLA “PRIMA” RIVALE DI EMMA
    (da: “Di Più”)
    Dopo averla vista contendere fino all’ultimo la vittoria ad Amici 9 a Emma Marrone, si pensava che Loredana Errore, la cantante seconda classificata ad Amici nel 2010, avrebbe avuto un grande successo.
    Invece, nonostante avesse colpito una stella come Biagio Antonacci, che aveva scritto vari brani per lei, Loredana non era riuscita a sfondare. Lei, però, ha tenuto duro, e ora ha pubblicato un nuovo cd, “Pioggia di comete”, che sta andando bene nelle vendite. Insomma, il tempo per “riprendere” Emma, la sua prima rivale, c’è ancora…

    Rispondi

    • Nessuno
      Ott 04, 2012 @ 13:02:48

      Off Topi

      “Insomma, il tempo per “riprendere” EMMA, la sua prima rivale, c’è ancora…”

      Insomma, dire che sia impossibile sarebbe dire poco.
      Apro e chiudo parentesi. NON ho mai visto una cantante come la sua rivale, più favorita, sponsorizzata, pompata e chi più ne ha più ne metta. Giusto l’ altra.
      NON c’ è NIENTE, NIENTE da fare: se hai TUTTI contro, o se non sono contro ma NON sono a favore, NON ci sono Santi che tengano in Paradiso. Difficile riuscire ad emergere. Loredana NOn ha avuto una CD che ha creduto in lei, che l’ ha appoggiata, sponsorizzata o pompata. L’ altra si, e pure TROPPO (si capisce che NON mi piace? TUTTO il clamore che si vede intorno a lei è STRAesagerato, neanche se in Italia fosse una voce che emerge per la sua unicità o che fosse un Talento più unico che raro)
      Scusate lo sfogo, ma con lei sono arrivata al capolinea (nel senso che NON la reggo più! Sono arrivata a NON sopportare più la sua presenza in ogni dove). Purtroppo NON la posso neanche evitare percHé ovunque mi giri trovo un topic dedicato a lei ogni due giorni per tre.
      Scusate ancora per lo sfogo, come ho detto chiudo qui questa parentesi.

      Buonpomeriggio a tutte.

      Rispondi

  102. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 09:15:55

    ANNALISA SCARRONE – I SUOI CONCERTI A ROMA E MILANO
    (da: “Di Più”)
    Annalisa Scarrone ha deciso di chiudere alla grandissima il suo tour, con due concerti in due città importanti come Roma e Milano, e per le sue esibizioni la cantante ligure ha scelto due palchi davvero prestigiosi: il 27 ottobre canterà all’Auditorium Conciliazione di Roma, mentre il 30 ottobre sarà al Teatro Dal Verme di Milano.
    Due appuntamenti importanti che Annalisa sta preparando al meglio, facendo lunghe prove.
    Il costo dei biglietti va da 25,30 euro a 43,70 euro.

    Rispondi

  103. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 04, 2012 @ 11:57:15

    Bene ! Dovrò affrettarmi a comprare i biglietti altrimenti rischio di non trovarli!!Grazie Valethevoice …se non ci fossi tu rischierei di perdermi questi eventi!!! Per il nuovo programma che dire ….stessa spiaggia stesso mare !! Buon pranzo a tutti!!

    Rispondi

  104. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 04, 2012 @ 12:19:28

    Ho appena letto in p.u la prefazione per il concerto di Natale !! Alla faccia …era ora leggere parolle gratificanti per questo talentuosissimo,poliedrico, originale,intelligente ,e giovane artista!! Quando c’è vo c’è vo!! Caspiterina!! MI DISSOLVO A DOPO!!

    Rispondi

  105. starrr06
    Ott 04, 2012 @ 12:30:34

    Valerio si è trovato suo malgrado vittima di un sistema arrogante, presuntuoso e pretenzioso, in grado di mandare avanti la “mediocrità” con l’unico mezzo di cui è a conoscenza: la “raccomandazione”. Gli errori sulla sua gestione di “cantate” dalla cura e tutela dell’immagine alla poca e quasi inesistente promozione da parte della sua stessa casa discografica, non sono stati casuali, ma programmati come voci di un “computo” attinente ad un progetto, studiato a tavolino per il lancio di altri “prodotti discografici” concordati fra le varie parti, tra cui le case discografiche, presenti al tavolo delle contrattazioni. Tutto qui.
    Valerio ha partecipato ad Amici per emergere e ignaro del fatto che un talento come il suo fosse inadatto a quella trasmissione “brucia talenti” e “fabbrica” di prodotti scelti fra chi era disposto a farsi plasmare, senza batter ciglio, per il successo e la carriera, passando sopra, come un rullo compressore, ad amici, sentimenti e principi. Prodotti impacchettati e infiocchettati in serie e lanciati sul mercato da campagne di marketing imponenti e imposti grazie ad un presenzialismo mediatico costante.
    Un sistema che taglia fuori tutto, capace di dirottare l’interesse del pubblico verso un mercato impostato a tutela dei propri investimenti, dove anche il cantante “di nicchia”, non trova più spazio e la musica viene svilita e spolpata.

    Complimenti vivissimi, a chi permette tutto questo, a chi permette che un Valerio Scanu, un talento riuscito imporsi all’attenzione nonostante tutto, una delle migliori voci del panorama musicale italiano, con un seguito di pubblico fidelizzato da far invidia a cantanti ben piu’ “noti”, venga travolto dal vortice del “consumismo” musicale di massa, senza muovere un dito.

    Buongiorno.

    Rispondi

  106. Nessuno
    Ott 04, 2012 @ 12:44:15

    Vorrei una BELLA cornice per il commento sotto da appendere in bella mostra alla visualizzazione di tutti…

    “Valerio si è trovato suo malgrado vittima di un sistema arrogante, presuntuoso e pretenzioso, in grado di mandare avanti la “mediocrità” con l’unico mezzo di cui è a conoscenza: la “raccomandazione”. Gli errori sulla sua gestione di “cantate” dalla cura e tutela dell’immagine alla poca e quasi inesistente promozione da parte della sua stessa casa discografica, non sono stati casuali, ma programmati come voci di un “computo” attinente ad un progetto, studiato a tavolino per il lancio di altri “prodotti discografici” concordati fra le varie parti, tra cui le case discografiche, presenti al tavolo delle contrattazioni. Tutto qui”

    QUOTO. E basta.

    Rispondi

  107. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 04, 2012 @ 13:29:05

    Un applausso a Star !! Daccordissimo su tutto !! Io non so ,vivrò in un mondo tutto mio,ma aspetto fiduciosa che la giustizia trionfi!! E noi con lui!!

    Rispondi

  108. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 04, 2012 @ 13:29:53

    OPS ..E NOI CON LEI !!

    Rispondi

  109. gabry
    Ott 04, 2012 @ 13:42:34

    Saluti a tutti, concordo con Starr ovviamente! Tutto studiato a tavolino e sono convinta che la C.D. di Valerio sia stata lautamente remunerata per ostacolare e bloccare il successo di Valerio! A dopo!

    Rispondi

  110. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 04, 2012 @ 14:06:11

    SI Gabry, queste cose le pensavo ancora prima di entrare nel mondo di internet!! Le ho sempre sospettate ,non ci voleva una sfera magica …bisognava solo guardare un po con più attenzione!! Altro che film….si vede che anche noi siamo”cosi diverse” dalla massa non ci siamo fatte “dirottare”!! Al contrario ci hanno definite in tutti i modi…pur di farci cambiare idea !! Ma noi siamo come Valerio mettiamo i nostri principi di verità davanti a tutti e a tutto!! E se il prezzo da pagare e sentirmi dire che sono una vecchia sbabbiona o una bimba minchia o un’ormonosa in attesa di pensione , FIERA DI PAGARLO io non voglio avere debiti con nessuno!! Baci a stasera!!

    Rispondi

  111. gemma
    Ott 04, 2012 @ 14:13:43

    Buongiorno belle de nonna come vi ho promesso son tornata 😉 sarà un andare e venire ma ci sarò.
    Vedo che avete scritto come delle macchinette, vado a leggere per aggiornarmi un pò.

    Rispondi

  112. gabry
    Ott 04, 2012 @ 14:17:27

    @ AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!! Io Ormonosa in pensione allora ihihhi! @Gemma: non ho capito il tuo andare e venire! Forse ho saltato qualche commento!

    Rispondi

  113. elena
    Ott 04, 2012 @ 14:47:34

    Star, come non darti ancora una volta pienamente ragione, purtroppo in Italia questo avviene in tutti i campi, non solo quello musicale ed artistico. Questo mi addolora, mi indigna,-.no mi fa proprio inc…are – ma non si può dire mi sorprenda. purtroppo…. era già tutto previsto……

    Rispondi

  114. Gloria
    Ott 04, 2012 @ 14:54:55

    Buon pomeriggio a tutte!

    @ Star, complimementi per il tuo commento. Hai fatto un quadro perfetto della situazione; mettendo in evidenza, come al solito, delle grandi verità.

    @ Gemma, bentornata!!

    Rispondi

  115. pax
    Ott 04, 2012 @ 15:14:01

    @GEMAAAAAAAAAAAAAAA! Non c’ho capito niente ,non so niente ma sei tornata! BACIBACIBACI
    @ Star,argomentazione,lucida,serrata e insindacabile. VERA
    @ Faxxxxo a tutti quelli che hanno voluto,vogliono,vorranno farci passare per pazze visionarie. Una qualità,che spesso si trasforma in difetto di molte fan di Scanu è la capacita di vedere oltre e di pensare in modo assolutamente individuale.Se tanta teste arrivano alla medesima conclusione evidentemente si avvicinano moltissimo alla verità.
    Arriverà per Valerio chi crederà totalmente in lui ed investirà in modo serio e senza compromessi sul suo talento. Magari non sarà un futuro prossimo ma certo che l’artista Scanu avrà quanto merita e forse per il senso di giustizia in cui credo, sempre e comunque, gli pagheranno anche gli interessi!
    Mamma mia,sarà che oggi ho spiegato l’arte dell’eloquenza ma Cicerone me fa un baffo ahahahaha
    Abbracci care vado a litigare con il registo elettronico,l’incubo della mia vita in questo momento!!!!!

    Rispondi

  116. eli
    Ott 04, 2012 @ 15:49:24

    Buom pomeriggio ………………..Gemma ben tornata ……………….

    Rispondi

  117. gemma
    Ott 04, 2012 @ 16:01:30

    @Eli 🙂

    Ragazze vi ringrazio tutte per avermi pensato,non mi piace ammetterlo ma ne avevo bisogno 🙂

    Rispondi

  118. gemma
    Ott 04, 2012 @ 16:30:39

    Devo andare ma non posso farlo senza ringraziare @Star per l’articolo Purtroppo i vigliacchi ci sono ovunque ma quelli virtuali son ancora più schifosi perchè sanno di godere di “un’omertà ambientale” e ne approffittano spudoratamente

    Rispondi

  119. alicenelpaese delle meraviglie
    Ott 04, 2012 @ 16:34:08

    Buon pomeriggio

    @valethevoice – sarei curiosa di sapere cosa avrebbe combinato Monti avendo le mani libere, senza dover cercare ogni volta compromessi per ogni cosa perché dipende dai voti di Alfano Bersani e compagnia bella che più diversi fra loro non possono essere. Facile fare gli splendidi abolendo l’ICI, imposta che nessuno ha mai sopportato, ma poi come si va avanti? I Comuni sono alla canna del gas e molti non sanno come garantire i servizi. Il signor B. ha deciso di fare il nobile gesto abolendo l’odiata tassa, per me un atto di pura propaganda, tutti sono stati felici e contenti salvo poi scoprire che il Comune non sa come garantire la mensa scolastica per i tuoi figli e allora tutti in delegazione a protestare dal malcapitato Sindaco di turno.
    La Cucciari la vedo in G-day e certe volte mi fa sbellicare.

    @ star – Io non ho mai amato le teorie complottistiche, è veramente avvilente pensare che queste cose siano possibili, non mi piace proprio un mondo così. Non so se “qualcuna” abbia tramato contro Valerio forse ha solo lasciato fare alla casa discografica del suo peggio, certamente ha operato in favore di qualcun altro. Si capisce benissimo che dietro il successo delle due novelle Maria Callas non ci sono solo le case discografiche ma la “longa manus” di una signora che è così ben ammanicata che tanto può, prova ne sia che l’Universal fra i suoi artisti ha due vincitori di Amici di cui solo una ha un successo planetario mentre l’altro no, sarà che per lui la “longa manus” non ha elargito danaro e non ha messo ha disposizione staff di persone?

    Rispondi

  120. fede
    Ott 04, 2012 @ 17:32:14

    Oh, finalmente, il modem sembra essersi riassestato senza interventi (dispendiosi) di terze persone, speriamo bene. Immediatamente un saluto a tutte, ciao “Blog”!

    @Gemma, ero preoccupata, anche perchè in questi giorni, causa momentaneo malfunzionamento del sistema, non sono riuscita a seguire tutte le novità e forse mi è sfuggito il motivo della tua assenza. E’ tutto sotto controllo?spero non ci siano problemi, tranquillizzami, per favore.

    Rispondi

  121. fede
    Ott 04, 2012 @ 17:58:49

    @Star: (12.04) commento che fotografa alla perfezione lo stato deprecabile in cui versano la nostra musica e discografia attualmente, come dici giustamente, prevale il “consumismo di massa” dove la canzone e gli stessi artisti sono imposti dozzinalmente alla stregua di detersivi per lavatrici o merendine Buondì Motta, se si riduce tutto a basse speculazioni di “marketing” e nient’altro che parte può avere il talento?
    Ho ascoltato l’intervista di “Tele Calabria” a Valerio, finalmente ha avuto il coraggio di dirlo, è mancato uno “staff” vero e proprio, in grado di supportarlo in tutti i sensi, se ne ha parlato evidentemente non ha più nulla da perdere … staremo a vedere come si comporterà la Universal nei suoi confronti, c’è da augurarsi che valuti il suo potenziale artistico e anche la vastità del pubblico che è in grado di richiamare a ogni sua uscita. Ho rilevato che ha fatto il misterioso riguardo a un suo progetto in fase di elaborazione, per il quale si renderà necessario un “comunicato ufficiale” in seguito, chissà a cosa si riferiva.

    Rispondi

  122. maria57
    Ott 04, 2012 @ 18:00:54

    @Fede ciao, bentornata! – @Gemma anch’io non so niente, in ogni caso un grande in bocca al lupo per tutto 🙂

    Rispondi

  123. Gloria
    Ott 04, 2012 @ 18:03:19

    Rispondi

  124. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 18:43:59

    @ GEMMA!!! 🙂 🙂 🙂

    Rispondi

  125. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 18:45:55

    @ Gloria – Che bell’articolo, grazie Gloria. ma chi lo ha scritto? Sono curiosa.

    Rispondi

  126. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 18:47:07

    @ Fede – Meno male, mi mancavi! 🙂

    Rispondi

  127. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 18:49:01

    Ciao @ Eli, @ Maria57, @ Nessuno, @ Gabry….
    Benvenuta ad @ Elena!
    @ AnnaSpocchiossa h. 11,57 – Ihihiihihih, visto? Come faresti senza di me?

    Rispondi

  128. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 18:49:56

    @ Starrr06 – Amo’, io riassumerei tutto con du’ parole: brutti schifosi! 😉

    Rispondi

  129. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 18:51:40

    @ Pax – Ciao, spero che le tue previsioni per Valerio siano giuste…
    Il registro elettronico?!? Quante diavolerie…per complicare la vita alla gente!
    Tu comunque sei segno d’acqua…ci scommetto!

    Rispondi

  130. maria57
    Ott 04, 2012 @ 18:55:50

    @Vale buona serata a te e a tutte le altre!

    Rispondi

  131. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 19:03:09

    @ Alice – Per quanto riguarda i comuni…non ci cascare, Alice! Quelli sono sempre affamati di tasse per le loro porcate, per i loro viaggetti, le loro cene lussuose alla faccia dei cittadini…ti assicuro che, purtroppo, so di cosa parlo! Inoltre, devono mantenere un sacco di dipendenti che non servono a niente! Nello Sportello del cittadino della mia città, appena entri t’incazzi: chi chiacchiera a destra, chi a sinistra, chi fa colazione, chi s’imbosca, e la gente fa la fila per ore perchè sono aperti solo due sportelli su 10! Quando chiedi un certificato, ti guardano con impazienza, quasi che ti stessero facendo un piacere! Tutta questa gente in più ( e pure maleducata, tanto sanno che resteranno impuniti) A CASA! C’è la crisi, no? E crisi dev’essere per tutti! Perchè i dipendenti privati possono rimanere disoccupati, e i pubblici no? I Comuni, le Province e le Regioni ci spellano vivi di tasse perchè hanno troppi dipendenti, che hanno avuto il posto grazie ai maneggi dei politicanti…per ottenere voti in cambio!! Bisogna sfoltire. I dipendenti pubblici sono stati favoriti per decenni, hanno sempre avuto un posto di lavoro SICURO, è ora di finirla con questo privilegio che, oltretutto, grava DIRETTAMENTE sulle nostre spalle. E’ ora che, dove ce ne sono troppi, vengano licenziati anche loro.
    Non è vero, quindi, che in questi anni non hanno garantito i servizi perchè, poverini, Berlusconi gli aveva tolto l’Ici.. servizi decenti NON NE HANNO MAI GARANTITI, E MAI NE GARANTIRANNO, anche se ci ripulissero totalmente i portafogli. Le “entrate” in più non si sognano certo di “restituirle” ai cittadini in forma di servizi, se le magnano e basta!
    Il discorso su Monti è più complesso, ne parliamo domani, se ti va. 😉

    Rispondi

  132. valethevoice
    Ott 04, 2012 @ 19:04:28

    Buona cena a @ Maria57, e a tutti.

    Rispondi

  133. starrr06
    Ott 04, 2012 @ 19:11:16

    @ Gemma
    bentornata!
    ;-))

    Rispondi

  134. fede
    Ott 04, 2012 @ 19:11:32

    @Valethevoice: ho visto che mi hai scritto a proposito de “L’onore e il rispetto”, innanzitutto devo riportare i dati Auditel, che hanno “stra-premiato” la miniserie, una platea galattica, visti i tempi che corrono, riunita davanti alla tv per l’ultima puntata, ben 6.629.000 persone, un “record”.
    Ho provato la tua stessa sensazione e come noi, stando alle impressioni che ho raccolto in giro, tanti altri, sulla scena finale, assolutamente inconcludente e priva di senso, tanto che, sulle prime, pensavo di essermi sbagliata e che ci potesse essere una puntata successiva, invece Internet e i giornali la indicavano proprio come epilogo (temporaneo) della terza serie. Sono convinta anch’io che ” … non finisce qui” anche perchè finchè il riscontro in termini di successo di pubblico è quello ottenuto sopra, a Mediaset, dove funzionano esclusivamente le logiche dei “grandi numeri”, sicuramente ci penseranno bene prima di sospendere le vicende avventurose e ridondanti di colpi di scena di Tonio Fortebracci.
    Riguardo al bel “Gabriel”, non è neppure lontanamente il mio genere, molto dotato dal punto di vista fisico, indubbiamente, si è fatto ammirare più volte, in questo nuovo capitolo della “fiction” in prospettive “frontali” del tipo “ti vedo-non ti vedo”, che molto promettono (una spera sempre che improvvisamente cada a terra l’asciugamano che gli circonda i fianchi) e poco mantengono, palestrato al punto giusto, ha un volto perfetto anche nelle foto segnaletiche in possesso del commissariato di Sirenuse, nelle consuete tre pose da “schedatura”, il suo punto debole da sempre rimane la recitazione, meglio vederlo “sfilare” con andatura elastica con abiti eleganti o sfrecciare a bordo di macchine lussuose, perchè questo è rimasto, un indossatore da passerella o da copertina di riviste di moda.

    Ho notato anch’io che Giuliana De Sio, una delle nostre più grandi attrici (aspetto ancora di ammirarla in “Filumena Marturano”, la deve interpretare, sarebbe la “consacrazione” artistica), non si è sprecata più di tanto, quella della siciliana Concetta De Nicola alias la “Tripolina” sembra più la “caricatura” di un personaggio di donna dei bassifondi, anche a tratti abbastanza inverosimile, che un personaggio attinto al reale, sebbene reiventato e costruito a misura di “polpettone televisivo”, forse il ruolo le è sfuggito di mano, forse si è dovuta adeguare all’eccesso di nefandezze richieste da esso, comunque sia non riesce mai a conferirgli drammaticità o orrore o a creare “pathos”, visto che si trasforma in “vendicatrice” a seguito dello stupro collettivo culminante nell’uccisione della diletta figlia, ad opera di un branco di giovinastri della “società dorata” del luogo, avrebbe potuto assomigliare a un’eroina del teatro tragico greco e invece ci si chiede se si trovi per caso sul “set” di un film con Ficarra e Picone.

    Laura Torrisi: da sempre “bellona” di contorno.

    Meno peggio di altri:
    Eric Roberts, il suo mafioso da “Little Italy” non fa una grinza, i “gangsters”, nella sua lunga carriera, gli sono sempre stati congeniali, pensiamo a “Lo specialista”, dov’era figlio di Rod Steiger e comunque, Hollywoood, mi dispiace dirlo, ma “docet” ancora.
    Cosima Coppola, che ormai sul teleschermo fa coppia fissa con Garko, in qualsiasi filmetto, come cognata del “boss” era comunque convincente, peccato sia uscita presto di scena. [continua]

    Rispondi

  135. Gloria
    Ott 04, 2012 @ 19:12:35

    @ Vale ciao! (18:45)
    L’articolo è davvero molto bello, ma non ho idea di chi lo abbia scritto, non c’è il nome dell’autore

    @ Maria ciao! Buona serata anche a te

    @ Fede ciao! hai risolto i problemi con il pc?

    Rispondi

  136. maria57
    Ott 04, 2012 @ 19:17:02

    Nessuno ha visto il video di Mengoni in bagno? quando uscirà il suo nuovo disco potrò dire che ha fatto una ca@ata senza che nessuno si offenda? Per tutte le mengonine simpatiche dell’altro blog: è solo una battuta!!! 🙂 🙂 🙂

    Rispondi

  137. fede
    Ott 04, 2012 @ 19:28:20

    @Valethevoice: anche tu mi sei mancata.

    Continuo:
    Francesco Testi alias commissario Rolla supera a pieni voti la “prova doccia”, dove ci regala un impeccabile nudo posteriore e non è malaccio (non ho detto che eccelle) come uomo di legge alla Callaghan (senza lo stesso carisma) dai metodi spicci e bruschi, persino poco ortodossi (la sottrazione, per cui si avvale di due “loschi figuri”, della borsa contenente documenti scottanti, al funzionario del commissariato sul libro paga della mafia), direi abbastanza credibile, ma deve lavorare molto per progredire. Ex-gieffino, ma non del tutto sprovvisto di capacità, non parlo ancora di “talento”, siamo in attesa di vedere se manterrà le promesse.
    Don Ferlito, il vecchio padrino, sono indecisa se definirlo perfetto come “ospite di una casa di riposo” o “capo dei capi in disarmo e ormai rassegnato”, ha reso entrambi i ruoli, anzi, forse li ha miscelati, gli do la sufficienza.

    Rispondi

  138. fede
    Ott 04, 2012 @ 19:31:22

    @Gloria: ciao, cara!eh, magari li avessi risolti, mi aspetto sempre che da un momento all’altro il pc mi lasci di nuovo a piedi.
    @Maria57: ciao, eccomi qui. Mengoni nel bagno????????

    Rispondi

  139. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 04, 2012 @ 19:45:08

    @Fedeeeee ,@Gemmaaaaaa,bentornate carissime!! @Elena benvenuta,vieni più spesso ne scoprirai di cose! Le007 del web siamo noi ..la cia e l.f.i ci fanno un baffo per quanto siamo scaltre ed intuitive!! Ti diciamo le cose prima che accadono!! Ragazze ,ma la sua casa discografica…vi ricordate…gli fece firmare un contratto di 5 anni(mai visto) per avere tutto il tempo ancora il ragazzo dalla pelle dura, e dalla faccia di bronzo ,e non meno importante dalla lingua biforcuta sopravivesse per ,distruggerlo a dovere !! Ma non hanno fatto i conti con noi!!Buona cena cicce a dopo!!

    Rispondi

  140. starrr06
    Ott 04, 2012 @ 19:50:13

    @ FLOTTARMATA che scrive a proposito del mio commento sulle parole di Valerio a Rete Kalabria
    E ora gente come STAR scopre l’acqua calda.

    Ma la nostra domanda è…ma dov’era tutta sta brava gente all’epoca???

    A PROPOSITO DEL MIO COMMENTO, CHE VI SIETE PREMUNITI DI COPIARE NELLA VOSTRA BACHECA,A COMPROVA CHE CI LEGGETE, SAPPIATE CHE QUELLO CHE SOSTENGO OGGI, L’HO SEMPRE SOSTENUTO DA PRIMA ANCORA DI SAPERE DELLA VOSTRA ESISTENZA, SCOPERTA, CHE A QUESTO PUNTO, PREFERIREI NON AVER MAI FATTO! NON MI CONOSCETE, NON SAPETE CHI SONO E COSA FACCIO, NON VI CONOSCO, NON VI VOGLIO CONOSCERE E VI INVITO A IGNORARMI. Grazie.

    Rispondi

  141. Patry
    Ott 04, 2012 @ 19:58:06

    @ Star come non quotarti??? @ Come ho sempre detto “era già tutto previsto”!! @ A proposito ho trovato solo posto in galleria perchè in platea sono tutti ESAURITI….mannaggia, l’avrei voluto nelle prime file…ma va bene uguale…l’importante è ESSERCI!! @ Bentornata @ Gemma e @ Fede….ci siete mancate!! @ Un bacio a tutte!!

    Rispondi

  142. fede
    Ott 04, 2012 @ 20:05:50

    Mi riallaccio all’intervista a Valerio su “Tele Calabria”, giustamente, il nostro, dice di essere grato ai genitori per avergli fatto vivere l’infanzia spensieratamente e per avergli fatto affrontare le gare canore a cui prendeva parte, quando era bambino, in una dimensione “giocosa”, a questo proposito c’è un interessante articolo (“Nuovo” n. 37 04/10/2012) in cui a prendere la parola sull’argomento è una psicologa, Paola Vinciguerra. Il punto di partenza è un episodio accaduto due settimane fa a “Ti lascio una canzone”, dove una piccola concorrente, Caterina (non è stato pubblicato il cognome) è stata trattata alquanto “sommariamente”, al termine di un’esibizione, da Pupo, uno dei giudici, scoppiando a piangere irrefrenabilmente, notizia apparsa su molti giornali.

    BABY TALENT “SARANNO FAMOSI”: UNA PROSPETTIVA CONCRETA O UN’ILLUSIONE?

    “C’è un interrogativo inevitabile: quali pericoli corrono i bambini prodigio nella loro corsa al successo, pilotata da mamma e papà?Spesso rischiano di perdere l’equilibrio psicologico. E, in molti casi, come dimostrano le loro storie, da adulti devono fare i conti con l’infanzia di cui, almeno in parte, sono stati privati.
    – Paola Vinciguerra: purtroppo i bambini che hanno particolari talenti vengono investiti di responsabilità e aspettative molto prima dei loro coetanei. Se hanno doti canore, sono costretti a stare sempre attenti a non prendere il mal di gola o il raffreddore. Mentre se hanno attitudine alla danza, devono rinunciare ai giochi e agli sport che li espongono a rischio di fratture e contusioni … devono impegnarsi in faticosi allenamenti ed esercizi. Per questo hanno un’infanzia diversa, concentrata sullo sviluppo delle loro capacità rispetto a quella dei coetanei. E i genitori sono spesso troppo presi dal desiderio che il figlio raggiunga il successo, dimenticando che i bambini hanno bisogno di giocare, di sperimentare, senza concentrare le loro attenzioni esclusivamente sul futuro.
    – I. : quali sono le conseguenze negative di un’infanzia del genere?
    – P.V.: la prima è la mancanza di amici, che sono indispensabili per il confronto e la crescita. Inoltre i bambini prodigio potrebbero avere un impatto negativo con la realtà, percepita come opprimente. Con il rischio di creare crisi di rifiuto per qualsiasi forma di impegno: un danno che nasce dall’eccessiva responsabilizzazione. Questi bambini non hanno tempo di coltivare interessi al di fuori di quelli a cui sono maggiormente predisposti. Vivono concentrati in un mondo estremamamente competitivo, a contatto soltanto con adulti, che sono insegnanti, allenatori e genitori.
    – I.: che cosa possono fare i genitori per limitare i danni?
    – P.V.: sarebbe inopportuno tarpare le ali a un giovane talento. I genitori devono incoraggiare i figli nelle loro aspirazioni. Evitando però di colpevolizzare i figli se i risultati non corrispondono alle loro aspettative. E’ necessario che sostengano i ragazzi nelle sconfitte o quando, comunque, non riescono a dare il massimo …
    – I.: spesso i genitori riversano sui figli le loro aspirazioni, è del tutto negativo?
    – P.V.: sì, ansie e aspettative degli adulti devono essere controllate. Il talento dei figli va coltivato e incoraggiato. Ma attenzione a non costringere i bambini a condurre una vita che magari rispecchia solo il sogno di mamma e papà.
    – I.: qual’è il pericolo maggiore per un piccolo Mozart?
    – P.V.: una vita sociale popolata da adulti … con un cerchio iperprotettivo per paura che capiti qualcosa che ostacoli il sogno … “

    Rispondi

  143. pat
    Ott 04, 2012 @ 20:28:28

    Concordo le parole di Starr!! viviamo in una società dove che ciò che è importante e il prodotto e si calpesta tutto per ottenere..prima l’immaginavo, poi seguendo Valerio lo tocchi con mano e tutto ciò mi crea tanta amarezza, restando nel mondo della musica xchè se ti allarghi è ancora peggio. E’ brutto constatare questo non essere più esseri pensanti, ma venduti.. indirizzati verso ciò che loro vogliano con tutti i mezzi….non sarò mai così e forse anche per questo, oltre che per il grandissimo talento che seguo Valerio..il coraggio di essere se stesso non è da tutti…voglio pensare che la gente prima poi si stancherà e si riprenderà la propria vita in mano e voglio essere positiva per il futuro del nostro artista..tanto io ci sarò per lui. Ciao mie care.. e Gemma sempre in gamba;-)

    Rispondi

  144. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 04, 2012 @ 20:52:56

    @STAR ,mi sa che oggi meriti un oscar!! Non ti insudiciare , hai fatto bene ha mettere i puntini sulle i!! Che continuino a sostenere la “vera ” musica noi la munnezza c’è la teniamo stretta stretta perchè ce piace troppissimo!! @PATRY,amò l’importante è esserci le emozioni rimbalzeranno in ogni angolazione!!@Pat…anche io sono molto speranzosa ,ormai c’è rimasta la speranza se uccidiamo pure quella namo bene!!!@Fede,quest’anno a ti lascio hanno toppato di brutto ,sarebbe ora che questi programmi con i bambini finissero,non se ne può più!!Notte donnissime a domani un bacio a tutte @Gemma purtroppo sei il quarto mistero di FATIMA ,lo so che è sempre meglio che le cose personali tali restino,ma ti auguro di cuore di risolvere tutto nel migliore dei modi!!

    Rispondi

  145. Nessuno
    Ott 04, 2012 @ 22:21:00

    Salve a tutte.

    Leggendo tra i commenti sotto al messaggio di Valerio riguardo l’ invito per il 17 Dicembre, uno mi ha colpito in modo particolòare che riporto:

    “Scusate poco c’entra con l’acquisto biglietti, ma sono anche io molto sincera, diretta e impulsiva e non mi do’ pace dopo l’intervista ascoltata bene oggi a Valerio e un timore mi è sorto che tu solo puoi confermare o meno: sarà questo meraviglioso Concerto di Natale, in cui dici che desideri siamo presenti tutti per poterci abbracciare ancora, un arrivederci, PER una sosta della tua attività musicale dovuta in gran parte alla mancanza di quel famoso staff da circa tre-quattro anni e alle mille difficoltà che hai dovuto e devi superare per affermarti ??? Perdonami, ma questa idea mi opprime e mi fa soffrire !!!! A te Valerio se e come rispondermi !!!! Intanto faremo tutti di tutto per esserci a Roma !!!”

    Le sue paure possono essere infondate? Cosa ne dite?

    Rispondi

  146. Nessuno
    Ott 04, 2012 @ 22:22:34

    * particOlare

    Rispondi

  147. Gloria
    Ott 04, 2012 @ 23:15:35

    Buonanotte a tutti

    Rispondi

  148. starrr06
    Ott 04, 2012 @ 23:17:39

    Buonanotte blog
    Valerio Scanu – Chances – Auditorium Parco della Musica – Roma 23/03/11

    Rispondi

  149. starrr06
    Ott 04, 2012 @ 23:27:11

    Che sia di buon augurio…
    Valerio Scanu – Parto da qui -Auditorium parco della musica – Roma(12.03.2011 )

    a ri-buonanotte.

    Rispondi

  150. gemma
    Ott 05, 2012 @ 01:06:23

    @AnnaSpocchiosa il quarto mistero di Fatima ahahah,nessun mistero,solo che ho voluto salutarvi perchè c’era la possibilità che mi ricoverassero per 3/4 settimane,invece mi hanno inserito in un programma che durerà due anni con ricoveri “variabili” ,l’ho fatto semplicemente perchè volevo sapeste che se qualche volta mancherò non sarà,com’è stato in passato,per incaxxature varie ma per “cause di forza maggiore”.Cose abbastanza risolvibili se la mia testa di rapa si convincerà a seguire i consigli e le cure degli “addetti ai lavori”,altrimenti chi è causa del suo mal ect.ect.

    Buonanotte a tutte 🙂

    Rispondi

  151. valethevoice
    Ott 05, 2012 @ 01:50:20

    Buonanotte blog. 😉
    ‘Notte @ Gemma.

    Rispondi

  152. valethevoice
    Ott 05, 2012 @ 10:06:18

    Buongiorno blog! Vado, e me sa che prima de stasera non se ribeccamo…buona giornata a tutti. 😉

    Rispondi

  153. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 05, 2012 @ 12:42:09

    BUONGIORNO,DONNE CELEBRO-dotate!!@NESS,PIANGEREBBE e mi sanguinerebbe il cuore se Valerio dovesse fermarsi per un indeterminato periodo alla ricerca di uno staff all’altezza !! Ma so senza ombra di dubbio, che io l’aspettero che sia ieri…oggi o ….domani !! L’immenso e in commisurato affetto e stima che provo per questo ragazzo non avrà tempo sarà indelebile!!Le emozioni che in tanti anni ,solo lui è riuscito a darmi …sono certissima nessun altro potrà mai egualiarle!!(FINE POEMA)@Gemma ….tesora ,guai a te se osi non fare a modo!! Ti ritroverai con una schiera di sorellastre a menarti di brutto!! Altro che!! Riguardati e non perdere mai,mai ,mai,la gioia di vivere!!(FINITO SERMONE)A tutte un buon pranzo …a più tardi!!

    Rispondi

  154. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 05, 2012 @ 13:50:37

    Oggi 5 Ottobre!! Festeggiamo 4 meravigliosi anni…passati con te!Te …che ci regali emozioni sempre nuove!! Te ,che per fare emergere il tuo talento sei costretto a sopportare di tutto!! Te che con il tuo sorriso ci fai stare bene!Te che con la tua straordinaria voce ci porti a toccare vette dell’anima finora sconosciute!!Te ….VALERIO!! Grazie infiniteeeeeee!!

    Rispondi

  155. AnnaSpocchiossa capa tosta irreversibile!!
    Ott 05, 2012 @ 14:41:17

    Ho fatto un giretto nei vari gruppi, e leggendo in giro …mi sono commossa !! Ho letto ….tanto amore per questo ragazzo!! Amore …puro ,sincero che sgorga dalle viscere dell’anima !! E CREDETEMI NON ESAGERO!! Spero che leggendoci Valerio possa essere un po orgoglioso di noi,…….di quello che tu hai creato!! Nessuno ci ha costretti …ti abbiamo scelto …o tu hai scelto noi??? Non importa, spero che qualcuno leggendoci capisca !!

    Rispondi

  156. fede
    Ott 05, 2012 @ 16:39:57

    Ciao, ragazze tutte!

    @Gemma: assolutamente mettiti “a regime” e attieniti alla lettera, anzi, anche alle virgole e segni di punteggiatura vari a quello che ti dicono i medici, da quando mi hanno spaventata a morte, dopo che avevo tentato di aggirare per l’ennesima volta la prospettiva di un intervento, a cui poi ho finito per sottopormi, l’anno scorso, cerco di non “scherzare” più tanto con la salute, fai altrettanto!Un augurio calorosissimo di risolvere al più presto questa questione.

    Rispondi

  157. fede
    Ott 05, 2012 @ 16:52:39

    @Anna e @Nessuno: se Valerio dovrà stare per qualche tempo “inattivo” in attesa di essere seguito da uno “staff” capace di supportarlo a dovere e valorizzarlo come merita, allora aspetteremo, lui stesso, se vi ricordate, nella più recente intervista che ha rilasciato, a “Sì”, ha dichiarato di non voler uscire a breve con un nuovo album ma che preferisce ci siano dei tempi di maturazione un pò più dilatati, purchè il prodotto finale sia di qualità e risulti gradito al pubblico.

    Rispondi

  158. fede
    Ott 05, 2012 @ 17:20:12

    Oggi “Spazio-gossip” ospita il “caso Fico” (da “Nuovo” n. 37 04/10/2012):

    “BALO” OVVERO LA “BANCA DEL S*ME”, NUOVA UMILIAZIONE PER LA BELLA REDUCE DELL’ “ISOLA”

    “Ennesimo gossip, quello sulla escort Jenny Thompson, anche lei incinta, tra i papabili padri tira in ballo proprio il calciatore del Manchester City (ndr Big Mario, appunto).
    – I.: Con Mario non vi sentite?
    – Raffaella Fico: assolutamente no, è una sua scelta: è lui che ha creato questo caos.
    – I.: lui però continua a fare la sua vita: una escort è incinta e ha fatto il suo nome …
    – R.F.: non mi interessa più niente, con me i rapporti sono chiusi. Però per quanto riguarda la creatura che porto in grembo, casa mia è sempre aperta, se deciderà di farsi vivo. Anche perchè sa che il figlio è suo.
    – I.: lui l’ha messo in dubbio …
    – R.F.: farò la prova del Dna … dichiarazioni infelici le sue … lo farò dopo la nascita e naturalmente lo avviserò. Lui è il benvenuto se vuole.
    – I.: sei ancora innamorata?
    – R.F.: come si fa?sono stata calpestata nella dignità e nei sentimenti. C’è ancora molta rabbia … mi sono sentita ferita dal suo comportamento, dalle sue bugie.
    – I.: ma il figlio è capitato o no?
    – R.F.: lo volevamo eccome. Ci dovevamo anche sposare, progettavamo una famiglia. Poi si è tirato indietro … forse non se ne rende conto, lui è giovane. Forse non è neanche colpa sua. Perchè chi lo circonda lo consiglia male, lo condiziona. Visto che quella di avere un figlio è stata proprio una scelta, ora deve assumersi le responsabilità.
    – I.: e se tornasse in ginocchio?
    – R.F.: il nostro rapporto è naufragato. Dovremmo ricostruire tutto daccapo. Mi ha fatto troppo male.
    – I.: sarai una mamma single?
    – R.F.: mi voglio dedicare esclusivamente alla maternità. Ho messo da parte anche il lavoro, gli sponsor, un programma televisivo, una fiction …. penso solo a mio figlio e non vedo l’ora che nasca”

    Rispondi

  159. starrr06
    Ott 05, 2012 @ 17:57:02

    Buonasera Blog

    Da Valerio Scanu: Dopo soli due giorni la PLATEA della sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica è SOLD OUT…^__^

    Rispondi

  160. valethevoice
    Ott 05, 2012 @ 18:29:32

    @ Starr06 – Evvai! 🙂

    Rispondi

  161. starrr06
    Ott 05, 2012 @ 18:50:32

    PROMO RADIO STUDIO SCANU QUESTA SERA IN ONDA ORE 22:30 http://jordanera.webnode.it/

    Rispondi

  162. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 05, 2012 @ 19:08:49

    Yes,SCANU …..puo…noi potiamoooo!!Buona cena

    Rispondi

  163. gemma
    Ott 05, 2012 @ 20:53:07

    Buonasera donne 🙂

    Quattro anni con Valerio,emozioni,amicizie,risate,arrabbiature il tutto accompagnato dalla sua strepitosa voce,un GRAZIE enorme a questo ragazzo che mi ha fatto gioire nel vedere la sua crescita umana e artistica,soffrire per le ingiustizie che ha subito……quattro anni musicali vissuti intensamente.Con te sempre e comunque 🙂

    Rispondi

  164. gemma
    Ott 05, 2012 @ 21:02:34

    @Fede grazie :)”seguire alla lettera”spero di saper ancora leggere .

    Per quel che riguarda Valerio, che si prenda il tempo che gli serve per fare il “prodotto di qualità” che desidera,il suo talento lo merita!Sono convinta che i suoi fans lo aspetteranno per tutto il tempo che serve.

    Rispondi

  165. gemma
    Ott 05, 2012 @ 21:10:23

    @Star ciao 🙂
    felice per il SOLD OUT della Platea in soli due giorni,dispiaciuta da morire per non poter esserci.
    Toglimi una curiosità,il link che hai messo è di una Radio nuova?

    Rispondi

  166. gemma
    Ott 05, 2012 @ 21:13:06

    @Valethevoice ciao 🙂

    @AnnaSpocchiossa grazie del”SERMONE” 😀 😀

    Rispondi

  167. gemma
    Ott 05, 2012 @ 21:28:57

    Per @Star……… e tutte 😉

    Rispondi

  168. gabry
    Ott 05, 2012 @ 21:32:31

    Buon giorno a tutti, sempre più incasinata con i lavori in casa, e felicissima per il sold out della platea dell’Auditorium in soli 2 gg.! Ormai sono 4 anni che seguiamo Valerio, abbiamo gioito e sofferto con lui e questi anni sono volati senza che ce ne accorgessimo! Gemma ho letto che dovrai essere seguita per dei problemi di salute che spero non ti tengano troppo lontana da noi e sopratutto che tu possa superare in breve tempo! Il link che ha postato Starrr è di una radio sarda che questa notte dalla 10,30 farà uno special su Valerio! @ Fede: ho sempre ritenuto che la Fico fosse un’oca giuliva e dalla intervista che hai riportato ne ho la conferma!

    Rispondi

  169. valethevoice
    Ott 05, 2012 @ 23:08:50

    E’ GIA’ GUERRA TRA AMICI E SANREMO
    Maria De Filippi rinnova il suo talent show, da novembre su Canale 5. La nuova edizione non sarà solo una scuola, quest’anno con un “Prof” d’eccezione, Roberto Vecchioni, ma coinvolgerà i Big della musica italiana, nomi storici che gareggeranno sul palco, proprio come all’Ariston. In Rai invece, Fabio Fazio, conduttore di Sanremo 2013, è alla ricerca di volti emergenti che non provengano dalla tv, e siano in grado di riconsegnare al Festival il ruolo di scopritore di nuovi talenti musicali. (da: “Diva e Donna”)
    Amici fa la guerra a Sanremo. Ad armi pari. La prossima edizione, la 12esima, non sarà solo un talent show, o meglio , la scuola in cui gareggiano futuri artisti, ma una vera e propria gara canora , che vedrà come protagonisti i Big della canzone italiana.
    Se nella scorsa edizione la presenza dei Big che si sono sfidati al serale, poi vinto da Alessandra Amoroso, era composta dalle “vecchie glorie” del programma (Emma, Marco Carta, Pierdavide Carone, Valerio scanu, Antonino, Annalisa Scarrone), quest’anno la rosa dei partecipanti potrebbe riguardare professionisti che non provengono dal programma.
    L’idea piace a Maria De Filippi e a tutto l’entourage, che starebbe sondando, telefonata dopo telefonata, incontro dopo incontro, quali cantanti chiamare a partecipare. Ci sono voci anche su “vecchie glorie” del passato. Si tratterebbe di nomi importanti del panorama discografico italiano, non star internazionali del calibro di Eros ramazzotti, per citarne uno, ma comunque di nomi noti.
    Sarebbe un Sanremo “dentro Amici”, composto anche di duetti tra i Big e gli allievi della scuola.
    Già da tempo il palco dei talent, non solo quello di Amici, è stato palcoscenico anche per importanti interepreti della musica, come Pino Daniele, che si è esibito di recente con Emma all’Arena di Verona, o Fiorella Mannoia, che ha cantato con Noemi a X Factor, incidendo poi insieme il singolo “L’amore si odia”.
    (segue)

    Rispondi

  170. valethevoice
    Ott 05, 2012 @ 23:09:26

    Buonanotte blog….a domani.

    Rispondi

  171. starrr06
    Ott 05, 2012 @ 23:43:40

    @ Gemma
    Grazie Ge’, mi sei mancata… in gamba eh? 😉

    A me questa canzone è sempre piaciuta te la dedico

    Buonanotte blog!

    Rispondi

  172. eli
    Ott 06, 2012 @ 07:46:19

    Buongiorno ……………………Gemma abbi cura di te un bacione ……………….

    Rispondi

  173. maria57
    Ott 06, 2012 @ 09:22:13

    Buon fine settimana a tutte! @Gemma:-)

    Rispondi

  174. Oriana
    Ott 06, 2012 @ 09:57:07

    Ciao Ragazze
    forza e coraggio
    questo è il momento di stare il più vicino possibile a Valerio, e aspettare quel “treno da prendere in fretta …. ” arriverà presto e lui sarà pronto

    Rispondi

  175. rossana
    Ott 06, 2012 @ 10:34:18

    ciao a tutte, è vero quello che dice Oriana, questo è il momento di stare con Valerio, fargli sentire il nostro sostegno in ogni cosa che farà, aspettare con lui che ci sia una svolta a questa situazione di stallo che si è creata. Chi puo’ vada a Roma, oltre che un concerto particolare in cui Valerio rifarà un po’ il suo percorso, con cover, canzoni sue, canzoni di Natale, sarà comunque un segnale importante la nostra presenza massiccia a questo evento.Valethevoice, ci vieni ? mi sembra che tu nn sia lontana !

    Rispondi

  176. eli
    Ott 06, 2012 @ 11:11:42

    comunque ………………se Valerio ha bisogno di staccare un po’, di ricaricarsi , di “pulirsi” da tutto lo schifo di questi anni , se ha bisogno di tempo per confezionare un buon prodotto ………………lo aspettero’ anzi lo aspetteremo tutte insieme ……….buon sabato e buon pranzo a tutte /i ……………

    Rispondi

  177. pax
    Ott 06, 2012 @ 11:57:37

    GIà,già cara @ eli!
    Buongiorno blog! Ho pensato e ripensato e mi sono ricordata di quando sostenevo che Valerio dopo sanremo e le polemiche a seguire sarebbe dovuto sparire per un po’ per purificarsi e ritemprarsi,avrebbe dovuto fare un bel ” repulisti” fra i suoi fan e non. Ecco forse quello che auspicavo allora si verificherà a breve.Evidentemente il fondo è stato toccato,evidentemente i rapporti con la emi sono stati rotti,evidentemente Valerio vuole prendersi tempo.
    Io lo aspetto perchè troppe volte ho avuto fretta di sapere,ascoltare e dire seguendo solo la mia smania egoistica.
    Se vorrà per poco o molto stare lontano dalla musica e dedicarsi ad altro lo faccia e torni con un prodottto che finalmente lo rappresenti appieno e in cui credano tutti coloro che lo seguono,lo supportano,lo finanziano.Basta essere buttato nella mischia senza rete di protezione confidando solo nel suo senso di professionalità e nel rispetto per il suo pubblico.
    In attesa del 17 e del suo riappropiarsi di ciò che gli è stato tolto…

    Rispondi

  178. Gloria
    Ott 06, 2012 @ 12:04:45

    Buongiorno a tutte!

    @ Eli ciao cara! Concordo!
    Valerio, si prenda pure tutto il tempo che vuole. Per quanto mi riguarda, lo aspetterò e per lui ci sarò sempre
    Come ha scritto giustamente @ Oriana questo è il momento di restare unite e fargli sentire che siamo con lui dandogli tutto il nostro sostegno.
    Non so se riuscirò ad andare a Roma, ma solo per problemi miei organizzativi che non so come risolvere (anche se la speranza è l’ultima a morire),e questo mi dispiace moltissimo
    Solo chi ha sentito Valerio live può sapere quello che si perde….e vorrei tanto esserci…

    Buon pranzo a tutte

    Rispondi

  179. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 12:35:59

    @ Buongiorno blog
    Ma scusate? Valerio ha detto che ha intenzione di staccare? Io non l’ho sentito. Ha detto che gli manca uno Staff! Ma perchè? non lo sapevamo?
    Mi sembra che si stia facendo il processo alle intenzioni… come sempre. Se sarà ce ne accorgeremo o lo dirà espressamente. Ha deciso di fare anche altro? Fa benissimo, ma non credo riuscirà a stare lontano dal palco, nemmeno per breve tempo.

    C’è chi per amore della musica e dei propri sacrifici, comunque, rinuncia alle “luci della ribalta” .
    Sentite questa ragazza. Si è presentata alle audizioni di XFactor 6 e ha commosso giudici e pubblico presente, ad un passo dall’essere ammessa, ha rinunciato preferendo optare per una prestigiosa scuola di lirica a Bruxelles. Sia chiama, Mara Sottocornola, è di Sondrio e ha 26 anni. Studia lirica da 4 anni e ha capito come funziona, senza lasciarsi ingannare nè dalla commozione dei giudici, nè dalle belle parole!
    di lei Morgan ha detto:
    “Sei una voce, nel senso che comunichi tutto quello che hai dentro con il canto, hai la vocazione, cioè, l’azione vocale, muovi la musica col tuo canto”.

    C’è da dire che comunque si è ritirata prima di assaporare il il gusto della notorietà e il calore del pubblico! Dico questo, perchè Valerio invece, è in avanzato stato di “notorietà” e per lui sarebbe piu’ difficile rinunciare, anche se per breve tempo.Lui ha la consapevolezza del fatto che il pubblico, oggi c’è e lo segue perchè lui è presente e se è arrivato, nonostante tutto, ad un grado di notorità di livello, lo deve a sè stesso e al suo pubblico, non certo alla Casa discografica o alle sue apparizioni televisive ad Amici o allo staff che non c’è mai stato!. Quindi di cosa stiamo parlando, da un paio di giorni a questa parte?

    Rispondi

  180. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 06, 2012 @ 12:41:32

    Buongiorno,amatissime donne!! Auguro un sereno fine settimana a tutte!!Io ….non mi stancherò mai di dirlo ,resterò per tutto il tempo che serve ad aspettare Valerio!!Fosse questo un giorno, un mese o un anno!! Restiamo unite ……e facciamo sentire il nostro calore!!@Oriana ,ciao cara grazie sei sempre carinissima!!@Gemma ormai ,anche se sono qui da poco rispetto a molte di voi, mi sento a casa e ho una stima e un affetto profondo per tutte voi!! Quindi…occhi vè che te controlliamo!! POI altro che fustigatore matto!!@Valissima ..non vedo l’ora di vedere il circo che metterà su la DePIPPAS…!! Chissà perchè ho il presentimento che un po di nomi potrei pure indovinarli a ca…..caso!!Buon pranzo !!

    Rispondi

  181. rossana
    Ott 06, 2012 @ 12:45:50

    Gloria ! ciao, se ti interessa aggregarti ad un gruppetto che partirà in treno da Parma, alla volta dell’auditorium, fammi un cenno !

    Rispondi

  182. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 06, 2012 @ 12:46:14

    Infatti STAR ,nessuno lo ha confermato !! Ma nell’eventualità che …visto il fallimento della EMI,si dovesse presentare un momento di stand-by,almeno per quello che mi riguarda ..non cambierebbe nulla !! IO c’ero…ci sono ..e ci sarò!!

    Rispondi

  183. Gloria
    Ott 06, 2012 @ 12:53:48

    Ciao Rossana! Grazie dell’nteressamento. Fammi sapere anche su Facebook, se vuoi

    Rispondi

  184. rossana
    Ott 06, 2012 @ 13:07:36

    come ti chiami gloria ?

    Rispondi

  185. Gloria
    Ott 06, 2012 @ 13:13:13

    @ Rossana, su Facebook sono ” Gloria Glo”,dai un’occhiata che tempo fa ti avevo anche chiesto l’amicizia

    @ Tutte…scusate che sto approfittando un attimo del blog ma lo sto facendo per Valerio

    Rispondi

  186. pax
    Ott 06, 2012 @ 13:21:55

    @Star,ciao! Non è un processo alle intenzioni ma la mia personalissima lettura delle parole dette da Valerio nell’intervista a telecalabria e di alcuni elementi di cui abbiamo spesso dibattuto.Sto esgerando? Vedremo i mesi a seguire che notizie avremo in proposito.
    Resta comunque chiaro che il mio sostegno a Valerio CANTANTE rimane incondizionato e tale rimarrà anche se si dovesse prendere una pausa per fare altro.

    Rispondi

  187. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 13:32:41

    @ Annaspocc…..
    Ma certo, @Anna, tu io e tutte le ziette e quelle over, fedeli come i “carabinieri”, ma il pubblico di massa? i giovani? se non sei presente ti molla! E’ un dato di fatto. Lo conosci il detto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore? Beh, è così, se poi tieni conto che di “cantanti” i talent ne sfornano in continuazione, abbassare la guardia è rischioso. Valerio deve trovare il modo di tenersi sempre presente al suo pubblico, la responsabilità del pubblico è solo sua. Ha scelto di fare un lavoro, il cantante, che ha bisogno di essere alimentato continuamente dalla sua presenza, i suoi interessi diversi dalla musica, sono fatti suoi, come fatti suoi sono trovarsi uno “staff” capace di gestirlo al meglio e il suo perfezionamento musicale. Sono tutti fatti suoi. Il pubblico che lo segue lo vuole presente… eccezion fatta per uno sparuto gruppetto di persone, che … scusate…. sono davvero poco determinanti per il suo successo futuro. Saprà lui cosa fare.

    Rispondi

  188. rossana
    Ott 06, 2012 @ 13:43:46

    Star sono d’accordo con te, Valerio ha fatto un tour molto ben partecipato dal pubblico ed anche il concerto di Roma si annuncia con dei buoni risultati. Questo pubblico ha bisogno di essere alimentato da notizie, ospitate, concerti altrimenti una parte di esso purtroppo si perderà . Valerio fa bene a diversificare i suoi interessi ma, visto che ha detto a Polia che il suo primo sogno è la musica, spero che riesca a perseguirlo con ogni mezzo, ormai è nell’ambiente, sa come deve fare e anche con chi consigliarsi se ha bisogno.

    Rispondi

  189. gabry
    Ott 06, 2012 @ 14:23:54

    Buon giorno a tutti! A questo punto non so più cosa dire, tutte le argomentazioni che avete portato sono giuste e a questo punto sarà solo Valerio a decidere se prendersi una pausa o meno! Noi non siamo a conoscenza delle dinamiche che lo circondano, qualsiasi cosa deciderà per me andrà bene anche se egoisticamente auspico che la pausa, se dovesse esserci, non sia troppo lunga! Come dice Starr, il suo pubblico maggiormente fidelizzato c’è e ci sarà, ma purtroppo c’è anche una fetta di pubblico pronta a rincorrere i nuovi idoli sfornati dalle trasmissioni televisive! Mi auguro che Valerio riesca ad avere un contratto in grazia di Dio con delle garanzie certe senza correre il rischio di essere buttato nella mischia senza tutele di sorta! Scusate l’italiano un po’ porcello ma oggi ho la luna di traverso! A dopo!!

    Rispondi

  190. valethevoice
    Ott 06, 2012 @ 14:25:36

    Ecco l’altro pezzo di articolo…scusate se non l’ho scritto tutto ieri sera, ma mi si chiudevano letteralmente gli occhi.
    (segue)
    Ora, forse, è tempo che il connubio diventi più stretto, anche perchè tra i dischi in testa alle classifiche Fimi (Federazione industria musicale italiana) Emma rincorre Biagio Antonacci; Alessandra Amoroso segue Tiziano Ferro.
    Con “Amici” , ormai non più solo talent ma music show, Maria De Filippi diventerebbe la signora dell’industria discografica, sempre più appannaggio del piccolo schermo. Invece in Rai il prossimo presentatore del Festival di Sanremo, Fabio Fazio, avrebbe fatto intendere di non volere dare spazio ai ragazzi dei talent. L’obiettivo è riaffidare a Sanremo il ruolo di scopritore di nuovi talenti che , fino all’arrivo di Amici e di X Factor, deteneva.
    In sintesi, si vedranno più volti nuovi sul palco del Festival, che vuole lanciare un “altro” Zucchero Fornaciari, o un’altra Pausini, e più “vecchi” e famosi ad Amici, in un nuovo equilibrio tutto da scoprire.
    A novembre ripartirà la scuola di Maria De Filippi. Sui banchi è già confermata una “new entry”: ci sarà il professor Roberto Vecchioni, vincitore di Sanremo 2011. “E’ un programma considerato pop, commerciale, ma mi piace l’idea di mettere un francobollo intellettuale. Vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano. Sono sicuro che arriveranno le critiche”, ha dichiarato.
    Sanremo e Amici sono sempre più vicini.

    Rispondi

  191. valethevoice
    Ott 06, 2012 @ 14:28:57

    Arriveranno le critiche, professore…ma arriveranno anche i soldini, no? 😀
    Non è forse questo quello che conta?
    Lavorare per la De Filippi, quella che sta rovinando la musica italiana…mah.
    Forse il buon Vecchioni s’illude di poter “mettere un francobollo intellettuale” (a proposito, complimenti alla modestia! 😀 ) in quel merdaio ma, alla fine…faranno comunque vincere quello (o quella) che gli darà maggiori prospettive di guadagno con i ragazzini…altro che canzoni di Modugno.

    Rispondi

  192. rossana
    Ott 06, 2012 @ 14:43:40

    davanti al denaro si fa prestissmo a cambiare idea sulle cose !

    Rispondi

  193. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 15:22:08

    Valerio Scanu

    vi ricordiamo l’appuntamento di questa sera con Valerio @ “Ciccio Riccio in tour” – Brindisi (Piazza Cairoli)

    Rispondi

  194. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 15:26:25

    Vecchioni? Vecchio e conservatore!
    Dica chiaramente che a lui quella trasmissione serve per stanarlo dal cimitero degli elefanti in cui risiede altrimenti. Per di più lo pagano pure. Eppoi cosa vorrebbe fare? Riprendere canzoni di Dalla, Modugno e Celentano? Alla faccia! che mentalità e programma innovativi ha in mente ! buffoni TUTTI, lui in primis!

    Rispondi

  195. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 16:07:53

    Riprendendo il discorso Vecchioni, oggi mi sento “maga” e credo di essere in grado di anticipare che questo è ancora niente! Maria sicuramente recupererà anche altri dagli “archivi storici” della musica ….. per dare credibilità alla sua arroganza televisiva e prepotenza nell’imporre i suoi prodotti scadenti. Così come a Posta per Te, spende fior di soldoni per portare attori americani, pur essi in disarmo ormai, rispetto agli antichi splondori! Solo il popolo bue puo’ credere che un attore come Hoffmann o Garcia possa essere interessato ad avere visibilità in Italia e in trasmissioni spazzatura come le sue e per essere applauditi da un pubblico messo insieme per applaudire a comando. Non credo proprio! Sono mossi solo dal dio denaro! Quello che muove il mondo! Quello che fa piangere una Sharon Stone davanti ad una esibizione ridicola dell’Amoroso! Quello che ha fatto esprimere pareri su copione e a comando agli ospiti di Amici Big, dalla Marcuzzi a Gerri Scotti passando per Amendola, Bosè e De Sica . Ora cosa vogliono fare Il gatto e la volpe? Presta/Defilippi? Concorrenza a Sanremo? ma certo! Con i soldi si inventano anche i Programmi, i Festival , i premi, i riconoscimenti, si costruiscono e si distruggono carriere e personaggi . Anzi soprattutto distruggere è una cosa che riesce benissimo alla nuova “coppia” di “produttori” magari, perchè no?, mascherando il tutto con finto buonismo.
    Buffoni … all’infinito loro e quelli che ci cascano.

    Rispondi

  196. pax
    Ott 06, 2012 @ 16:47:08

    @ Star,MIXXXIA, ma hai ragione da vendere! La tracotanza di siffatti personaggi suscita nausea a non finire….eppure la storia è piena di esempi di passaggi improvvisi dagli allori alle polveri,basta aspettare pazientemente.IO ci CREDO.

    Rispondi

  197. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 06, 2012 @ 16:59:40

    Star,amore ….tieni conto che quello che dici ,hai già il mio sostegno e la mia approvazione a prescindere!Vecchioni , qualche anno fa era in piazza per fare un concerto ,in mezzo alla piazza e credimi nessuno se lo filava di pezza!! Alla fine tutti i conti tornano…ha vinto Sanremo….ora va a riscuotere!! Si ..ora sembra che la Depippas abbia tutti gli amercani in pre-pensionamento in attesa di collocazione”postale”!! Dico solo . a….Ridicoliiiii!! Buon pomeriggio amatissime !! Ora giretto,e poi cena dalla sister , mi sa che ci becchiamo domani!! Baci sparsi!!Ps @Star ,fosse per me Valerio lo metterei a cantare in tutte le strade di Italia …cosi a cappella ,con suonatori,con banda ..!! Vedresti…dopo le case discografiche …farebbero la fila loro pur di averlo!! Sarebbe delirio ..in tutti i sensi!!

    Rispondi

  198. fede
    Ott 06, 2012 @ 17:02:13

    @Buon sabato, “blog”!oggi non era la mia giornata libera, infatti sono rientrata a casa nell’orario di sempre, anelo a un fine settimana più lungo, ma dovrò attendere ancora un pò.

    @Star: non è che magari, involontariamente, ho contribuito anch’io a creare una sorta di equivoco?ho riletto il mio commento di ieri (ore 16.52) dove cito l’intervista di Valerio su “Sì”, voglio che sia letta nella sua giusta dimensione, io ho dato la mia sintesi sopra, ma ora mi voglio attenere rigorosamente alla fonte, facendo copia/incolla (N. 19 26/09/2012 pag. 11):
    “Nicola Nieddu: Stai già lavorando al tuo prossimo disco?
    Valerio Scanu: Ancora no. Preferisco aspettare e preparare un buon prodotto”.
    A titolo di rettifica, qualora ce ne fosse bisogno, aggiungo di non aver appreso nessuna notizia certa, nè a mezzo carta stampata nè tv, riguardo a qualsiasi suo progetto futuro connesso soprattutto con il transito da una casa discografica, la Emi, ad un’altra che si dovesse avvicendare a essa, per cui per poter discutere del “futuro di Valerio”, ritengo sia più opportuno attendere un suo comunicato ufficiale tramite le pagine dove abitualmente si esprime.
    Ovviamente concordo con te sulla necessità “vitale” di Valerio di non “allentare la presa” per nessun motivo, mai, anche perchè perdere i favori del pubblico è un attimo e lui non si può dire che si sia ancora costruito una carriera consolidata e a prova di possibili esodi di “fans” verso qualche divetto/a del momento fresco/a di nuove edizioni dei soliti “talent show”, con questo non voglio dire che non possa concedersi un periodo di riflessione per rendersi conto di quale direzione ci sia da intraprendere, ma un conto sono un paio di mesi o poco più, già un anno è un rischio, purtroppo la gente dimentica in fretta, anch’io non sto parlando di noi del “blog” o dei più accaniti dell’ “Armata” e simili raggruppamenti, ma di tutto quel bacino di potenziali “fans” che potrebbe avere acquisito nel corso dei concerti, compresi quelli di quest’estate, dunque Scanuccio non riposare sugli allori, il lungo periodo di inattività se lo può concedere, al limite, la Pausini, sappiamo tutti per che motivo.

    Rispondi

  199. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 06, 2012 @ 17:03:42

    Scusate …a momenti dimenticavo(non me lo sarei perdonata),il mio più grande imbocca al lupo a VALERIOper stasera!! Spacca tuttoooo!!

    Rispondi

  200. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 17:05:47

    ahahah… @ pax ….
    certo lei spende per l’audience, per lo share… Se la Clerici fosse furba dovrebbe invitare Scanu semplicemente da San Cesareo, per batterla sull’audience! Ahahahah…

    Rispondi

  201. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 17:34:48

    @ fede
    ciao… no, non mi riferivo al tuo commento, dicevo semplicemente come la penso e ti dico che anche un paio di mesi sono pericolosi nel suo caso. Il peggio deve ancora arrivare. Valerio deve pensare a mantenere vivo l’interesse per lui e la sua musica soprattutto adesso che inizierà l’overdose Amoroso I suoi fan dovranno essere impegnati con lui. Il modo e i mezzi li deve trovare, lui sa che il pubblico per ora c’è e che questa è una grande garanzia che lo rende “pappabile” anche ad eventuali investitori. Non puo’ permettersi di indebolire l’unica cosa certa che ha.

    Rispondi

  202. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 17:38:50

    Non scherzo mica quando dico che fossi la Clerici lo metterei ospite fisso a fare il tutor o anche nella giuria! altro che Pupo o personaggi che nessuno si fila!

    Rispondi

  203. fede
    Ott 06, 2012 @ 17:40:21

    Con tutte le mie forze vorrei si avverasse la massima di Cicerone “mala tempora currunt sed meliora parantur” e che questa trasformazione in positivo avvenga anche per Valerio.

    Rispondi

  204. fede
    Ott 06, 2012 @ 18:25:57

    @Star: ciao!no, mi ero posta io l’interrogativo di essere stata magari l’involontaria causa di malintesi.
    Se Antonellina non vuole Valerio in giuria, almeno provi a invitarlo come ospite, è di memoria corta, visto che due anni fa, appena uscito da Sanremo, il ragazzo le ha fatto fare un bel botto di più di 6 milioni di “audience” proprio a “Ti lascio una canzone”, siamo ai livelli di “share” che solo Garko riesce a totalizzare, è comunque sempre un personaggio di richiamo, oltretutto non esageratamente sfruttato, diversamente da altre “amiciane” che proprio hanno rotto, per cui se ci ponesse mente non sbaglierebbe.
    A proposito di giudici: il figlio di Mina è un uomo raffinato, ma forse fin troppo “svizzero” e non solo perchè ha fissato il suo domicilio a Lugano, Cecilia Gasdia è una delle regine del palcoscenico della lirica mondiale e si nota il suo evidente disagio nel rientrare negli schemi semplicistici e un pò “banalotti” di una trasmissione “nazional-popolare”, è il tipico “pesce fuor d’acqua”, a Pupo è riservato il ruolo del “cattivo”, di quello che deve infierire, sguardo diretto e spietato sempre “in macchina”, emulo di James Bond nella sigla dei vari episodi di “007”, dispensa più critiche che elogi agli aspiranti “baby-talentati”, quel che è peggio, ferendone, talvolta, la delicata sensibilità, facendo scoppiare, come ho già detto giorni fa un “caso” su cui si sono pronunciati persino degli psicologi, in allarme, vista la forte componente di “stress” per i piccoli partecipanti, insita nella gara, per come è concepita in questa edizione, in cui non si risparmiano giudizi trancianti sulle “performance”, l’intonazione e la capacità di appropriarsi del senso della canzone presentata, elementi di cui un bambino di otto/dodici anni non è certo in grado di tenere conto, mi sembra che con la piega che sta prendendo, il programma si stia pericolosamente avvicinando a certi nostri brutti ricordi mai del tutto rimossi e a un copione purtroppo già visto, anche se non includente dei bambini …

    Rispondi

  205. pax
    Ott 06, 2012 @ 18:47:00

    Mamma mia …a leggere in giro viene la depressione…vado a stirare,almeno libero il cervello dalle scorie webbettare e faccio qualcosa di utile…
    In bocca al lupo per stasera Valerio.

    Rispondi

  206. fede
    Ott 06, 2012 @ 19:18:42

    @Star: ormai anche gli attori americani un tempo portati agli onori da pubblico e critica hanno capito che fare gli “ospiti” in Italia conviene, visto che saranno sicuramente pagati a peso d’oro per dire quattro scemenze mal tradotte dagli interpreti o piangere a richiesta o improvvisare due titubanti passi di danza con Maria, Hoffman non lo si vede più in una produzione di rilievo da almeno dieci anni e suppongo abbia rallentato notevolmente la propria carriera cinematografica, dissimilmente da altri “vecchi leoni”, di classi di età a lui vicine, come Al Pacino e Robert De Niro che da questo punto di vista si difendono ancora bene, infatti non si sono ritirati dalle scene, sarà difficile vederli a “C’è posta per te” o “Amici”, per quanto la De Filippi, essendo una donna dalle (quasi) infinite risorse, potrebbe tentare ugualmente il “colpaccio” anche con loro; Andy Garcia è invecchiato anche lui, il “Sunset Boulevard” attende …; Sharon Stone, nonostante insista nel “predare” in riserve “under 35”, non è con questa intensa attività amatoria, seppure foriera di “iniezioni di gioventù”, che riuscirà a recuperare la freschezza degli anni migliori, ahi lei, fuggiti via per sempre, le “sex-symbol” più celebrate, dalle sue parti, ora si chiamano Charlize Theron, Scarlett Johansson, Jessica Biel e potrebbero tranquillamente esserle figlie.

    Rispondi

  207. fede
    Ott 06, 2012 @ 19:25:56

    @Gabry (ieri 21.32): nuovo colpo di scena sulla Fico, la sua “ocaggine” non ha più freni, devo leggere un articolo su di lei, il nuovo capitolo della “saga” che la riguarda, su “Diva e donna”.

    Rispondi

  208. valethevoice
    Ott 06, 2012 @ 19:45:48

    @ Fede – Ciao my hot sister, che balle il sabato al lavoro, eh? 😉 Io invece ho passato la giornata a preparar carte per la questione burocratica che mi perseguita da 15 mesi… 😦
    @ Fede e @ Starr06 – La Clerici ha Presta come agente, figuriamoci….di certo inviterà le due burattine, potete starne certe.

    Rispondi

  209. valethevoice
    Ott 06, 2012 @ 19:56:18

    Buona cena a tutti.
    @ AnnaSpocchiossa – Buona serata con your sister! 🙂
    @ Gemma – Abbella! Che fai? tutto ok?

    Rispondi

  210. gemma
    Ott 06, 2012 @ 21:46:22

    Buonasera blog
    vi ho letto e ho letto un pò in giro per farmi un’idea,se devo dir la verità non so che dire,sono un groviglio di sentimenti,passo dall’incazzatura nel leggere un certo pessimismo dilagante,alla rabbia di chi si sente impotente difronte alla melma straripante che ormai sporca tutto, anche le emozioni, i sogni, poi torna a galla il mio ottimismo e mi dico che se anche i vari ladroni politici non riescono a nascondere le loro malefatte prima o poi(meglio prima)anche certi manipolatori del mondo della musica,dello spettacolo pagheranno per le loro” porcherie”.Che dite?? le mie sono solo illusioni?Vedremo!Per quel che riguarda Valerio mi sono risentita l’intervista più volte,l’ho visto anch’io un pò giù di tono,disilluso ma non voglio proferir parola,attendo che sia lui a” dire”,se vuole,se lo ritiene neccessario,noi possiamo fare solo delle “chiacchere”e mi sembra(parere mio)che già se ne facciano troppe e spesso sono solo opinioni senza fondamento.

    Rispondi

  211. gemma
    Ott 06, 2012 @ 21:56:53

    @Valethevoice ciao tutto ok?
    nooooooo!!!! voglio un panino caldo con la mortadella,l’arrosto con la polenta e il sugo,un bel piatto di carbonara,il tiramisù ,il vaso di Nutella da 500 gr………
    che dici???io penso che sia mancanza d’affetto 😉

    Rispondi

  212. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 22:07:03

    Pubblico di stasera a Brindisi in attesa di Valerio

    Rispondi

  213. gemma
    Ott 06, 2012 @ 22:07:09

    Tiriamoci su il morale

    Rispondi

  214. gemma
    Ott 06, 2012 @ 22:12:38

    @Star grazie 🙂 ci voleva quella foto

    @Valerio fai vedere cos’è il talento!! in bocca al lupo 🙂

    Rispondi

  215. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 22:15:11

    ORE 16:00, DOMENICA 7 OTTOBRE, SU CICCIO RICCIO TV ANDRA’ IN ONDA L’OSPITATA A COPERTINO, CON VALERIO!

    Rispondi

  216. valethevoice
    Ott 06, 2012 @ 22:16:12

    @ Gemma – Ihihihihihih! Cazzo, m’hai fatto veni’ fame! 😀
    Il vaso de Nutella DA 500 GR. ?!? No cocca, non è mancanza d’affetto, manco
    un’ orfanella che vive sul cucuzzolo d’una montagna dove non arrivano manco i lupi c’avrebbe una tale mancanza d’affetto…E’ GHIOTTONERIA!!!

    Rispondi

  217. starrr06
    Ott 06, 2012 @ 22:22:50

    In radio hanno detto che la maggior parte del pubblico è lì per Valerio.

    Rispondi

  218. gemma
    Ott 06, 2012 @ 22:50:01

    Spero di riuscirci…..questo è il link per collegarsi con la Radio

    http://www.ciccioriccio.it/player/ciccioriccio_audio.php

    Rispondi

  219. Nessuno
    Ott 06, 2012 @ 23:37:34

    Concordo al 100% con quante hanno detto che Valerio NON deve assolutamente fare una pausa lunga un anno (o poco meno, ancher dovesse trattarsi di una questione di mesi) perché purtroppo la gente alla lunga se NON riceve news si stanca e CAMBIA decidendo di seguire strade nuove (Amici oramai è alle porte come pure XF) quindi VALERIO, se dovessi leggere, tu o anche Tonino, mi raccomando, restare fermo qualche mese o addirittura un anno, PER CARITA’ NO!!!! E’ pericoloso!
    Per il resto restiamo in attesa.
    Una Buona Notte a TUTTE TUTTISSIME, in particolare a Pax e Vale.
    (Valerio in “Sentimento” ORA, a cappella: MERAVIGLIOSO! 🙂 )

    Rispondi

  220. Gloria
    Ott 07, 2012 @ 00:27:43

    Rispondi

  221. pax
    Ott 07, 2012 @ 00:32:12

    Mai come ora Valerio ha solo i suoi fan…il concerto di Roma se lo sta organizzando lui contando solo su di noi che lo sosteniamo…fieramente orgoglioso ci crede.
    E anche stasera vado a letto con un senso di ingiustizia che mi pervade.
    Notte blog; un abbraccio @Nessuno

    Rispondi

  222. maria57
    Ott 07, 2012 @ 00:38:03

    Ho ascoltato la radio, sto ragazzo è un mostro di bravura, ha cantato a cappella e sembrava avesse un’intera orchestra che lo accompagnava, e poi complimenti per il coraggio che dimostra nel dire verità anche scomode, altri al suo posto avrebbero taciuto. Buonanotte a tutte.

    Rispondi

  223. gemma
    Ott 07, 2012 @ 01:44:58

    Dico solo una cosa,dopo quello che ho sentito stasera,tanto di cappello per un’artista e un professionista serio che va avanti senza piagnistei,ruffianaggini e raccomandazioni,avrei voluto vedere “le osannate” cantare a cappella Sentimento,PTLVC con la base che andava a”zonzo”per Brindisi e fare il finale diAll by myself prendendo la tonalità da un telefono………. e poi,lasciatemelo dire,le palle de sto’ ragazzo andrebbero brevettate e dovrebbero avere il marchio DOC “Il concerto dell’Auditorium me lo sono organizzato da solo,perchè chi doveva credere in me non l’ha fatto”

    B uonanotte blog

    Rispondi

  224. pax
    Ott 07, 2012 @ 08:10:37

    Buona giornata(?).
    Star urge qualche parola per la serata di ieri sera.
    I disagi tecnici si sono rivelati un’arma vincente.Le esecuzioni a cappella hanno evidenziato lo strapotere vocale inoppuganbile di Valerio,senza se e senza ma. Un’orchestra in gola.Chi non crede più in lui( ma ci ha mai creduto) ha tentato di mandare in malora un patrimonio.Non è esagerazione nè fanatismo ma la pura realtà.
    Le palle quadre dimostrate da Valerio mi auguro servano a persevrare e a credere in se stesso.
    Noi,io almeno, CI CREDO:

    Rispondi

  225. fede
    Ott 07, 2012 @ 09:36:33

    Buon mattino domenicale a tutte/i!fra poco mi preparo e esco, oggi sarò via anche a pranzo per un compleanno.

    Mi rincuorano le foto di Brindisi, speriamo possano “fruttare” a Valerio nuovi ammiratori e soprattutto che si dia da fare sempre più, essendo, da quanto mi dite, l’unico promotore di se stesso, solo così, mostrando la forza dei “numeri” e quest’estate, fortunatamente, ci sono stati, può riuscire a essere appetibile per altre CD.

    Rispondi

  226. fede
    Ott 07, 2012 @ 10:00:56

    @Valethevoice: (ieri 19.45) lo so, una bella seccatura certe questioni burocratiche, mi avevi raccontato …

    Il sabato?non me ne parlare, sveglia alle 5.00, intanto che l’80% della popolazione è sprofondato in un sonno ristoratore, un necessario recupero di energie dopo le fatiche di una settimana intera, la domenica da sola non basta e io generalmente ho quella e non altro, un solo sabato libero ogni quattro, più o meno, se c’è.

    Antonella Clerici: c’è da aspettarsi che inviti i due “fenomeni”, sì, circensi. A me comunque, “Amici” a parte che si coltiva, è abbastanza simpatica, ieri sera ha detto che le dispiace che il programma sia stato tanto messo in discussione (l’ho scritto in questi giorni, sui giornali non si parla d’altro), non dovrebbe stupirsi, visto l’atteggiamento a volte irritante di Pupo con qualche piccolo/a concorrente, lui ribadisce di scherzare, ma i bambini, soprattutto i più piccoli, non hanno la maturità psicologica per capirlo. Nessuna nota di demerito, invece, sull’approccio di Antonella nei confronti dei bambini, è sempre molto materna e affettuosa e li sa prendere dal verso giusto, da amica giocherellona.

    Rispondi

  227. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 07, 2012 @ 10:45:44

    Buona Domenica Scanu donne!!Fantastico,il riccetto ieri sera !Stima a go go!! Palle d’acciaio………,la gente e tutti i pseudo giornalisti, radiofonici (e qui mi girano di brutto) dovrebbero premiarlo a prescindere solo per la sua tenacia , la sua purezza ,il suo essere comunque …sincero!!Devo fargli un applausso per il look …perfetto!! Bravoooooo ..cosi ti vogliamo …figo da pauraaaaaa!! Tutte , scusatemi ..ma ogni tanto la bimbominchia ,viene fuori!! I n attesa di news , ti auguro che con l’organizzazione del concerto ,che è già un successo a molti provochi una forte dissenteria ,…..e so pure troppo buonaaaa!! Baci a tutte , buon pranzo a più tardi!!

    Rispondi

  228. Gloria
    Ott 07, 2012 @ 11:35:43

    Buongiorno a tutte!

    Innanzi tutto,felicissima per avere già il biglietto per l’Auditorium.In Galleria centrale…. si dovrebbe vedere benissimo.
    Non mi andava di rinunciare solo per motivi organizzativi. Penso che se una cosa si voglia veramente , alla fine la soluzione si trova. E adesso non vedo l’ora che arrivi il 17.
    Ieri sera ho seguito Valerio per Radio e devo dire che è stato strepitoso! Avrei voluto vedere ” Altre ” cantare a cappella canzoni difficili come: ” Sentimento e ” All by myself “. Veramente un’orchestra in gola
    Mi ha colpito la frase:” Chi doveva credere in me non l’ha fatto ”
    Mi chiedo come si faccia a chiudere gli occhi di fronte ad un grande talento come lui. Spero che arrivi il momento che possa prendersi tutte le soddisfazioni che gli spettano di diritto

    Grande successo di pubblico…come al solito!

    http://www.facebook.com/valerioscanu#!/photo.php?fbid=10151067380712015&set=a.165657242014.130265.146786377014&type=1&theater

    Rispondi

  229. valethevoice
    Ott 07, 2012 @ 11:46:49

    Buongiorno blog.
    Buondì @ Feduzza, buona giornata! Hai ragione, 1 giorno su 7 è davero troppo poco! Per curiosità, ma quante ore lavori a settimana? Ne fai più di 40?
    @ Nessuno – h. 23,37 – Grazie piccina!

    Rispondi

  230. valethevoice
    Ott 07, 2012 @ 13:08:08

    davvero

    Rispondi

  231. valethevoice
    Ott 07, 2012 @ 13:08:29

    Buon pranzo a tutti! 🙂

    Rispondi

  232. gemma
    Ott 07, 2012 @ 13:51:07

    Buongiorno……….ecco cos’è il TALENTO

    Rispondi

  233. gemma
    Ott 07, 2012 @ 13:53:38

    Rispondi

  234. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 07, 2012 @ 15:03:48

    Buon pomeriggio amatissime!! Dopo aver visto e sentito ,le sue parole ,l’incavolatura di stamattina in confronto…solo briciole!!@Gloria ,felicissima per te che potrai andarci..per me a malincuore troppe cose da fare ,MA FAREI DI TUTTO PER ESSERCI !!Non immagini!!@Valissima,tesora , ti auguro di risolvere nel migliore dei modi tutte le tue”rognette” il più velocemente possibile!!@Fede….buon pranzo e compleanno,cerca di rilassarti un po …sei peggio di un mulo da soma!! Tornando alla parte inziale, mi chiedo …….quanti sarebbero in grado di fare quello che ha fatto Valerio?????????Non solo ha cantato superdivinamente,e che secondo me….in quella piazza tutti hanno fatto la messa in piega a gratisse, ma soprattutto senza lamentarsi o arrabbiarsi con nessuno!!(L’ARROGANZA CHE SEMPRE GLI HANNO ATTRIBUITO c’è l’hanno nel cervello bacato che non hanno),ma avendo un rispetto per il pubblico MOSTRUOSO!! Meditate gente ……meditate!! E tu Valerio semplicemente U.N.I.CO !!

    Rispondi

  235. pat
    Ott 07, 2012 @ 15:09:29

    Strepitoso!!..Valerio ieri sera è stato strepitoso, cantare a cappella così è da pochi…non riesco a capire come si fà a non investire su un talento così, c’è tanta stima per lui, schietto e sincero sempre…non si deve mollare!! Aspettate non vi ho salutato..ciaooo belleee

    Rispondi

  236. pat
    Ott 07, 2012 @ 15:26:21

    Gemma, grazie per i video…grandioso Vale è un’emozione incredibile ascoltarti..

    Rispondi

  237. gabry
    Ott 07, 2012 @ 16:22:42

    Buon giorno a tutte, ieri mi son persa Ciccio riccio in streaming perchè da me non prendeva e non capisco il motivo! Tra l’altro non mi sentivo per niente bene e ringrazio il cielo di non aver ascoltato perchè altrimenti mi sarebbero girate a elica! Mi chiedo se, dopo ore di esibizioni varie , inspiegabilmente le basi non hanno funzionato solo per Valerio! Ora non voglio essere paranoica, ma è mai possibile che tutti questi inconvenienti capitino a lui? E se a pensarla male l’intento era di metterlo in difficoltà hanno ricevuto quel che si meritavano: un esempio di come si canta, di cosa sia il talento vero! Del concerto di Dicembre avevo immaginato che l’avesse organizzato Valerio a proprie spese, e sentirgli dire che chi doveva supportarlo non l’ha fatto è l’ennesimo pugno in faccia! Ma davvero? Non ce n’eravamo accorti!! Bastarda la EMI e chi collabora con essa cui auguro di sprofondare nella miseria più nera! Grande soddisfazione nell’apprendere che in 2 gg. sono stati venduti più di 600 biglietti e chi non l’avesse fatto lo faccia presto! Voglio il Sold out assolutamente e in brevissimo tempo! A dopo!!

    Rispondi

  238. valethevoice
    Ott 07, 2012 @ 16:46:29

    Ciao @ Pat!
    Grazie @ AnnaSpocchiossa 🙂

    Rispondi

  239. Nessuno
    Ott 07, 2012 @ 16:58:30

    Buon pomeriggio blog, a chi c’ è e a chi NON c’ è.

    NON hoi capito una cosa: Valerio ha organizzato DA SOLO, e credo a sue spese, l’ evento per il 17 Dicembre. Fin qui ci sono. Ma quando lui dice “CHI doveva credere in me NON L’ HA FATTO”, si riferisce SOLO alla EMI, quindi Alboni o chi per lui, OPPURE ANCHE ad altre persone che AVREBBERO DOVUTO aiutarlo svolgendo il proprio lavoro ma che poi se ne sono STRAfregati?
    E un’ altra domanda che a sua volta mi sorge spontanea, ma sorge da TANTO tempo, è: ma se la EMI, Alboni o chi per lui, IN REALTA’ NON hanno MAI creduto fino in fondo a lui come cantante, per QUALE motivo lo hanno preso? Per trattarlo come un burattino perché NON avevano altro da fare e si stavano annoiando???

    Rispondi

  240. gabry
    Ott 07, 2012 @ 17:38:41

    @ Nessuno: sicuramente ci devono essere stati accordi subito dopo Amici con chi sappiamo! E non voglio aggiungere altro!

    Rispondi

  241. gemma
    Ott 07, 2012 @ 17:45:32

    @Nessuno ciao 🙂
    “Fatti una domanda e datti una risposta”Marzullesca-mente fallo,mi sa tanto che un’idea, in questi quattro anni ,tu te la sia fatta 😉

    Rispondi

  242. gemma
    Ott 07, 2012 @ 18:09:57

    Pat ciao 😉

    Rispondi

  243. gemma
    Ott 07, 2012 @ 18:12:16

    Oggi non riesco a mettere i video 😦

    Rispondi

  244. Gloria
    Ott 07, 2012 @ 18:19:12

    Buon pomeriggio!

    @ Gemma , grazie per i video!!

    @ Anna (15:03), mi dispiace molto che non possa venire.Tieni duro , vedrai capiterà anche per te l’occasione,magari dalle nostre parti , e avere così modo di conoscerci personalmente

    @ Pat ciao! E’ sempre un piacere leggere i tuoi commenti!

    Rispondi

  245. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 07, 2012 @ 18:19:26

    Buona sera !! Davvero riduttivi sono tutti gli aggettivi superlativi!! Valerio è l’eccellenza e non lo scrivo da fan ottenebrata ,ma da persona che ascolta!!@Ness…..tanti sono i misteri dell’universo…ma io come tante qui Marzullescamente …abbiamo le risposte!! Pensa solo ad amici big…li la ciliegina sulla torta!! Ad ogni domanda …io ottengo risposta!!

    Rispondi

  246. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 07, 2012 @ 18:22:50

    Spero di cuore e ne sono certa che Valerio con il carisma ed il talento che lo contraddistinguono….riuscira a trovare una via d’uscita a questo scempio!! Si ..perchè di scempio si tratta e …..vorrebbe propio dire che la musica e il CANTO stanno …..M.O.R.E.N.D.O!!

    Rispondi

  247. fede
    Ott 07, 2012 @ 18:47:19

    @Nessuno (16.58): ciao!cerchiamo di attenerci all’ “osservabile”, evitando le congetture personali, pensa alla distribuzione dei cantanti “finalisti” di “Amici 8” alle varie case discografiche che sedevano al tavolo di Maria, la Amoroso alla Sony, quel tale Luca Napolitano alla Warner e infine Valerio alla Emi, la “signora della tv che conta” non poteva ignorare le difficoltà finanziarie in cui versava l’ultima della lista, appunto, la meno affidabile sotto qualsiasi profilo e non è sicuramente intervenuta per evitare al ragazzo di andare incontro a un futuro che già si prospettava incerto dal primo momento. Cosa volevi che investissero Alboni & Co.?Probabilmente mancavano i capitali, oltre alla volontà di “lanciare” Valerio in grande stile, per il primo e il secondo cd ha vissuto, in un certo senso, di rendita, della notorietà che gli derivava da “Amici”, con il terzo, della vittoria a Sanremo, col quarto, che comunque è uscito nello stesso anno del festival, ha beneficiato ancora del periodo precedente in cui ha avuto vari passaggi televisivi anche “prime time”, i dolori sono iniziati con l’album più recente “Così diverso”, solo un paio di “showcase” e il “buco nell’acqua” di “Amici big”, occasioni migliori di promozione non ce ne sono state. A questo punto, se è capace di auto-gestirsi, meglio così.

    Rispondi

  248. fede
    Ott 07, 2012 @ 18:53:29

    @Valethevoice: più di 40 ore di lavoro?ma scherziamo?già così una arriva a fine settimana che dev’essere sottoposta a flebo, soprattutto chi deve anche macinare fior di chilometri per raggiungere l’ufficio.

    Rispondi

  249. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 07, 2012 @ 19:07:45

    Ciao Fede ,passata bene la giornata!! Qui ,tra orgoglio e pregiudizio,sbalzi umorali ci accompagnano!! Ma noi…..sempre più motivate siamo…e non molliamo!!@Valissima …da mister golfino , gradirebbero avere tue notizie se ne hai voglia!!Una buona cena a tutte ..irriducibili!!

    Rispondi

  250. gabry
    Ott 07, 2012 @ 19:24:21

    Rispondi

  251. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 07, 2012 @ 20:21:37

    A belleeeeeeee!! E Scanu è e SCANU è IL PIù FORTE Scanu è!!! Alla faccia di tutti che dovranno rosicare per non averci messo le mani in pastaaaa!!Adesso ,@GABRY SE TI AVESSI QUI ti darei un bacio!! Intanto vi lascio la buona notte a tutte !! Carissime a domani!!VADO …CONTENTA !!

    Rispondi

  252. Patry
    Ott 07, 2012 @ 20:23:28

    @ Buona domenica a tutte amatissimo “blog”!! @ Dopo le ultime dichiarazioni di @ VALERIO sono ancora di più…se fosse possibile orgogliosa di questo ARTISTA che ha dimostrato di avere oltre a una “vera ORCHESTRA al posto della gola”. anche “due attributi grossi come noci di cocco”!! @ Fiera di essere a @ Roma il 17 dicembre!!

    Rispondi

  253. starrr06
    Ott 07, 2012 @ 21:10:51

    @ Buonasera Blog

    Bene, bene…Valerio Scanu non si smentisce è una garanzia e lo sa anche chi dice di non credere in lui! Mente, spudoratamente e mente semplicemente perchè è vincolato dai soliti accordi tra produttori e majors e tra majors e majors. Quello che riscontriamo noi figuriamoci se non lo riscontrano loro e gli addetti ai lavori fascinosi o meno! Ora, probabilmente avranno anche capito che Scanu non demorde nel suo intento di affermare il suo talento, ad ogni costo, conscio, senza false ipocrisie, di meritare di più. Speriamo che qualcuno, trovi il coraggio di farsi avanti, investendo seriamente su di lui, lasciando perdere pregiudizi e tenendo conto soltanto delle sue reali potenzialità e del suo pubblico , elemento non trascurabile!. E’ assolutamente folle lasciare “solo” un talento come Valerio Scanu, che ha dimostrato abbondantemente quanto vale e quanto piace ed è gradito al pubblico. Un cantante senza pubblico è fallimentare non un cantante che vende poco perchè la casa discografica non lo promuove e non distribuisce perchè fa parte di una certa cordata!

    Rispondi

  254. starrr06
    Ott 07, 2012 @ 21:35:40

    All by myself (a cappella)

    Rispondi

  255. Mary
    Ott 07, 2012 @ 23:26:03

    Buonasera blog 🙂
    Dopo le ultime dichiarazioni di Valerio di ieri e quindi l’ennessima conferma di tutto ciò che è stato….o meglio che non è stato fatto x questo talento artistico,io quasi mi arrendo e mi arrabbio,poi entro qua vi leggo e mi rialzo…ancora in…..ata ma più ottimista. @Star e tutte che scrivete assiduamente,state facendo un ottimo lavoro e ora più che mai non si molla.

    Rispondi

    • Patry
      Ott 07, 2012 @ 23:41:45

      @ Mary cara questo è propio il momento di far vedere quante siamo e quanto crediamo nel talento di questo ARTISTA… @ Tutte unite per il TALENTO…@ Incominciamo da @ Roma …tutte unite SIAMO UNA FORZA….@Rendiamo l’Auditorium SOLD OUT…@ Facciamoci un bellissimo regalo di Natale!!!

      Rispondi

  256. gemma
    Ott 07, 2012 @ 23:35:38

    @Mary che cacchio dici????Quasi t’arrendi???Na’ mazzata in testa non te la toglie nessuno…….. giuro che stavolta prendo il traghetto armata di randello.
    GRRRRRRRRRRR

    Rispondi

  257. gemma
    Ott 07, 2012 @ 23:40:29

    @Mary adesso ti frego ahahah…….voglio vedere se molli 😉

    Rispondi

  258. gemma
    Ott 07, 2012 @ 23:41:49

    Buonanotte blog 🙂

    Rispondi

  259. gemma
    Ott 07, 2012 @ 23:45:05

    @Patry ciao bella ti ho vista adesso,buonanotte 🙂

    Rispondi

  260. Gloria
    Ott 07, 2012 @ 23:47:47

    A me è sempre piaciuta molto anche questa:

    Buonanotte @ Gemma @ Mary @ Star….e tutte

    Rispondi

  261. Mary
    Ott 08, 2012 @ 00:03:12

    @Gemma hahahah …..non mollo,però pur di conoscerti prenderei anche uno scappellotto 😉
    @Gemma,@Gloria,@Patry e tutte buonanotte 🙂

    Rispondi

  262. starrr06
    Ott 08, 2012 @ 00:24:28

    Buonanotte a tutte
    @ Grazie Mary…
    ma scusa avevi bisogno di una conferma? L’abbiamo sempre saputo e allora? Si rimbocca le maniche e va avanti… ha il suo pubblico e questa è una gran fortuna e per questo che stiamo ancora qui a parlarne. Buonanotte.

    @ Patry, mi avevi chiesto se andavo al concerto? per adesso …. ni, devo risolvere un problemino di lavoro.
    @ Gemma
    notte @ Ge… Grazie per il video oggi vi saluto con pezzo significativo

    La forza della vita – Paolo Vallesi

    Rispondi

  263. Gloria
    Ott 08, 2012 @ 08:23:45

    Buongiorno a tutti!!

    Rispondi

  264. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 08, 2012 @ 12:43:33

    Buongiorno !! Mary…ma na randellata mazzuola munita non te la toglie nessuno!! A costo di arrivare a casa tua a piedi!! Arrenderciiiiii….questa parola e off-limits!! Non esiste…bastasse solo per rendere indigesta la giornata a qualcuno Poi vuoi mettere che ti postano un video di che cosa è capace il riccetto,io divento una leonessaaaaa!! FACCIAMO SENTIRE CHE OLTRE SCANU…..RUGGIAMO ANCHE NOI!!@VALISSIMA AMò dove seiiiiiii?? Entrare e non trovarti …non mi piace!! Spero solo che stai risolvendo le tue cose e che presto ti avremo più frizzante e spumeggiante che mai!! Un bacio e buon pranzo!!1

    Rispondi

  265. Mary
    Ott 08, 2012 @ 14:57:51

    Buongiorno a tutte 🙂
    Stamane mi sono alzata con un gran dolore di capa…..sarà tutte le randellate che me son presa 😉 ?
    @Gloria,@AnnaSpocchiosa ciao carissime…..:))

    Rispondi

  266. gabry
    Ott 08, 2012 @ 15:55:48

    Buon giorno a tutti! Ogni giorno ce n’è una! Oggi Flotta si è inventata di fare una sorta di colletta per aiutare Valerio e naturalmente lo fa’ in una pagina pubblica e su Twitter! Fortuna che altrettanto pubblicamente Tonino si è dissociato con tutta la famiglia e i veri fans! Roba da matti!

    Rispondi

  267. fede
    Ott 08, 2012 @ 16:07:40

    Buon inizio settimana, “blog”!

    @Mary: ecco, vedi, il “dolore di capa” è lo scotto da pagare per aver pronunciato quella parola infelice … la parola d’ordine, da tempo, è ESSERE POSITIVI, sempre, in qualsiasi circostanza, ora più che mai.
    Quando pensi di regalarti un bel concerto di Valerio?

    Rispondi

  268. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 08, 2012 @ 16:07:57

    Bene Mary!! Cosi la prossima volta ci pensi…prima di pronunciare…il “vado retro””!! Scherzi a parte ,capitano momenti di sconforto ,ma mai come ora siamo troppo decise!! Quindi tremateeeeee!!Scanu,….con noi sei in una botte d’acciaio altro che ferro!! Per te inventeremo una nuova lega chimica che …mancoi marines nei migliori attacchi si sognerebbero di collaudare!! Fidati di noi…come noi ci fidiamo di te!!Ragazze ho guardato e riguardato quel video,non so a voi ,ma a me ha dato l’impressione che Valerio fosse contento di essersi liberato come di un peso!! Finalmente sta prendendo in mano le redini della sua carriera!!!! Ora il nostro compito è…di fare arrivare il messaggio forte e chiaro!!

    Rispondi

  269. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 08, 2012 @ 16:11:46

    Ciaooooo!@FEDE..hai capito stì impunita!! E serva da messaggio a tutte!! @GABRY,MA QUELLE UNA NE PENSANO E CENTO NE FANNOOOOOOOO!!Ma non avevano deciso di seguire la musica “vera”???? Mamma mia,senza …parole sogno!!

    Rispondi

  270. fede
    Ott 08, 2012 @ 16:12:06

    @Gabry: ciao!una colletta?manco Valerio fosse ridotto all’accattonaggio!c’è da aver paura, siamo attorniati da troppa gente che ha i circuiti saltati.

    Rispondi

  271. fede
    Ott 08, 2012 @ 16:22:37

    @Anna: ciao!cosa vuoi che ti dica, personaggi così sono addirittura pericolosi, ma com’è che si sono fissati con Valerio?voi sapete, quel famoso “gruppo”, a quanti individui ammonta?

    Rispondi

  272. pax
    Ott 08, 2012 @ 16:32:29

    Ma soprattutto chi cavolo c’è dietro? Ciao blog! SINE VERBIS direbbero i latini!

    Rispondi

  273. Mary
    Ott 08, 2012 @ 16:35:11

    Ciao @Fede 🙂 ……anche tu me le hai datte?
    X quanto riguarda il concerto…..sto marcando stretto il consorte x andare a Roma,il mio sogno e’ sempre stato quello di ascoltarlo in teatro x godermi a pieno della sua voce. Speriamo che Babbo Natale legga la letterina 😉 ….

    Rispondi

  274. fede
    Ott 08, 2012 @ 16:51:23

    Ricordo che @Valethevoice di recente ha pubblicato un articolo sul Sanremo di Fazio, ne ho trovato un altro dove ci sono ulteriori dettagli sulle nuove regole e modalità del festival (“Diva e donna” n. 40 09/10/2012):

    NEL MIO SANREMO NIENTE “FARFALLINE” …

    “La Rai lascia carta bianca al conduttore per un festival a prova di polemica dopo quelle dello scorso anno sulla Rodriguez.
    – I: 14 campioni, ciascuno con due canzoni in gara, nessuna eliminazione. Otto giovani maggiorenni che devono avere già pubblicato due singoli. Che cosa c’è dietro questo regolamento?
    – F.F.: il rispetto della musica e della storia di ogni artista ….
    – I.: niente ragazzi dai talent, protagonisti delle ultime tre edizioni?
    – F.F.: non ho nessuna preclusione per quel mondo. Decideremo sulla base delle canzoni che arriveranno. Una volta Sanremo era l’unica strada di accesso alla musica. Ora ci sono anche i talent e You Tube. Per differenziarsi il Festival non può che fare qualcosa di più: selezionare la qualità.
    – I.: ed è bastato il suo nome per convincere Gino Paoli …
    – F.F.: convincere … mi ha detto che ci prova. Cerca le canzoni adatte.
    – I.: suvvia Fazio, lei ha tra i suoi amici praticamente tutti i big italiani, anche quelli che a Sanremo non vanno più: Ligabue, Jovanotti, Zucchero, Elisa …
    – F.F.: mica lo dico adesso. Il cast definitivo lo faremo il 22 dicembre. Non nascondo però che a Baglioni vorrei chiedere di più. Mi piacerebbe giocare ancora con lui, come ai tempi di Anima Mia. Sarebbe il perfetto conduttore per Sanremo Story.
    – I:: il direttore della divisione intrattenimento Rai, Giancarlo Leone, ha detto – Dopo Baudo, Bonolis, Clerici, Morandi avevamo bisogno di rompere la liturgia – insomma, lei è un -rottamatore-!
    – F.F.: semmai mi sento un rottamato. Ma credo che l’esperienza, il lavoro, non è mai da rottamare. Auspico che ciascuno capisca quando rottamarsi … da solo”

    Rispondi

  275. gabry
    Ott 08, 2012 @ 17:02:41

    Ragazze buone notizie, pare che I biglietti dei galleria laterale settore 1 e 2 sono EASURITIIIIIIIIIIIIIII!! @ Sono rimasti solo quelli del 3 settore laterale…Stiamo per fare SOLD OUT in pochi giorni! Wow wow wow!!

    Rispondi

  276. fede
    Ott 08, 2012 @ 17:23:10

    @Mary: ahahhahah!no, io non te le ho date, accusavi già “dolori alla capa” prima che io giungessi sul “blog”.

    Rispondi

  277. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 08, 2012 @ 17:25:38

    Gabry, gioia infinitaaaaaaaa!!Mi è venuta la pelle d’oca solo a leggere!!Mary…a sto punto te devi da sbrigaaaaa,se no rischi di aspettare quello del 2013,hi,hi,hi,!!

    Rispondi

  278. Patry
    Ott 08, 2012 @ 17:25:53

    @ Conferrmo quello che ha quello che ha scritto @ Gabry, perchè sono stata io a saperlo direttamente e a diffonderlo prima nel ns post su facebook e poi quà!!! @ Felicissima per lui e anche per noi che siamo VERI FANS!! @ Ho il cuore pieno di gioia!! @ Starr, finalmente mi hai risposto ahahhhhhhah!! @ A parte gli scherzi spero propo che tu possa venire,così ci possiamo finalmente conoscere!! @ Gemma cara , sei una persona speciale , ti saluto con grande affetto!!

    Rispondi

  279. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 08, 2012 @ 17:28:00

    Fede,sappiamo che non ne avresti mai il coraggio,delicata e leggiadra come sei!! Lascia fare a noi che siamo randellatrici diplomate a scuola del mo so C….i tuoi!

    Rispondi

  280. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 08, 2012 @ 17:29:21

    @Patry,questa è la migliore risposta!! Fatti no chiacchiereeee!!

    Rispondi

  281. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 08, 2012 @ 17:33:28

    @Valissima, anche tu te devi sbriga!! Altrimenti quando gliela farai……la festa a stò benedetto fanciullo!!!!Ragazze, sapere che molte di voi ci andranno mi rende immensamente felice!! Ma mi rende ancora più felice che un giorno saremo veramente tutte insieme, perchè ormai siamo una squadra fortissimiiiiii!!

    Rispondi

  282. Gloria
    Ott 08, 2012 @ 17:35:45

    Ciao a tutte!!

    @ Gabry (17:02) felicissima di sapere che i biglietti della galleria laterale sono esauriti….. Anch’io ho il biglietto in galleria.
    Se le vendite continuano a questa velocità, sono sicura ,che arriveremo al sold out ,in pochi giorni.

    @ Mary ciao carissima!!!
    Dai, cerca di convincere tuo marito per farti portare a Roma

    Rispondi

  283. fede
    Ott 08, 2012 @ 17:39:34

    @Pax: io in questo caso direi “no comment”!francamente non so con chi abbiamo a che fare, brancolo nel buio e soprattutto quale sia il disegno che presiede alla campagna offensiva e belligerante di quella gente, dal loro modo di esprimersi sembrerebbero discendenti dei vecchi gruppi anarcoidi degli “anni di piombo”, i loro discorsi si ricollegano al cosiddetto “politichese-eversivo”, sicuramente il loro ultimo pensiero è la musica e quel che è peggio, non si pongono nemmeno la questione dei danni irrimediabili che possono provocare con le loro inavvertite ingerenze nei fatti altrui. Mi auguro solo che numericamente siano un gruppo molto ristretto.

    Rispondi

  284. fede
    Ott 08, 2012 @ 17:44:25

    @Anna: (17.28) ahahhah, allora tu e altre vi prestate a fare il “lavoro sporco”?je menate, insomma …

    Rispondi

  285. fede
    Ott 08, 2012 @ 17:47:30

    @Gloria @Patry e @Gabry: siete state fortunate a trovare il posto, ma anche a Lugano era stato così, Valuzzo non ci ha messo molto a fare “sold out”, il colmo sarebbe che dovesse aggiungere un’altra data a Roma, in ragione delle richieste pervenute, non so cosa darei perchè fosse così, lo merita.

    Rispondi

  286. Gloria
    Ott 08, 2012 @ 18:02:46

    Ciao @ Fede!
    Il biglietto l’ho acquistato sabato nel primo pomeriggio e naturalmente, in Platea non c’era più posto. Meno male che mi sono decisa subito altrimenti chissà se avrei trovato ancora qualche posto disponibile.
    Magari,potesse aggiungere un’altra data a Roma!!!
    Al momento,però per come stanno andando le vendite possiamo essere più che soddisfatti

    Rispondi

  287. Mary
    Ott 08, 2012 @ 18:27:12

    Raga’,io ce sto a lavora’….mo’ me viene l’ansia che non trovo posto 😦 ,me serve più tempo 😉 …..

    Rispondi

  288. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 08, 2012 @ 18:27:21

    Mamma mia,ragazze sognare non costa niente!!Doppia data sarebbe……troppo bello!!Mi immagino le facce di chi è costretto ha spendere fior di eurini per publicizzare eventi che hanno a dir poco del”fenomenale baracconato” ,mesi e mesi prima ,con l’incognita del..sara un successo???? E CHI INVECE SENZA SMUOVERE MARI E MONTI,impiega pochi giorni per riempire un posto ambitissimo da ogni cantante!!Ma come dice la nostra GLORIA……ce sta anda trooooppo bene!! Quindi chi si contenta gode!! E noi godiamo…tantissimo!!

    Rispondi

  289. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 08, 2012 @ 18:33:32

    Guarda MARY…la “notte” porta consiglio!! Dajeeeee!!@Fede….quelle persone sono a dir poco allucinanti ,concordo con il tuo pensiero!! Ormai sono anni che fanno danni!! Mi chiedo …..ma chi gliele organizza ste propagande????? Fanno tutto da sole o sono guidate da chi non so???Oggi è intervenuto anche Tonino ha dire che si dissociava lui e tutti noi fans che amiamo Valerio e di prendere la strada del ” ma andate a lavora” che almeno fate qualcosa di utile!!

    Rispondi

  290. pat
    Ott 08, 2012 @ 19:40:14

    Ciao…sono troppo felice per Valerio, merita tutto e di più!! confesso che provo la stessa felicità per chi avrà la fortuna d’esserci…io ci spero ancora, sempre se rimane posto.. è lontano e noi ci spostiamo tutta la famiglia quando si decide per lo più lavoriamo entrambi…mio marito mi ha detto aspetta la data di Milano e io ma è questo il concerto di Natale…male che vada speriamo in nel dvd per chi proprio non può;-) Vi avvertirò per prime se qualcosa cambiaaa…incrocio tutto!!

    Rispondi

  291. pat
    Ott 08, 2012 @ 19:43:26

    Scusate qualche errore solo che scrivo veloce tra le mille cose da fare e non sempre rileggo!!

    Rispondi

  292. Mary
    Ott 08, 2012 @ 20:03:04

    Buona cena a tutte…..a più tardi 🙂

    Rispondi

  293. valethevoice
    Ott 08, 2012 @ 20:22:14

    Ciao ragazze, sono appena tornata, ho letto i vostri commenti “frizzanti”, mi siete mancate! 😉 Buona cena a tutte. Domani ci sarò.

    Rispondi

  294. valethevoice
    Ott 08, 2012 @ 20:24:13

    @ Fede – Un super abbraccio, mia hot!
    @ Patry – Bravissima! 🙂
    @ AnnaSpocchiossa – 17,33 – Speriamo presto, Anna! 😀

    Rispondi

    • Patry
      Ott 08, 2012 @ 21:00:04

      @ Annaspocchiosa carissima, hai ragione …FATTI, le parole le porta via il vento ahahaahha!!! @ Sarebbe veramente bello che ci fosse un’altra data…personalmente metterei la firma e ci ritornerei subito!! @ Valethevoice, cerca di venire….sarà una serata indimenticabile!! @ Mary mi raccomando PRENDI I BIGLIETTI…….altrimenti rimani senza…spicciati!!!

      Rispondi

  295. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 08, 2012 @ 20:36:54

    @VALISSIMA,LO SPERO come spero di vedere VALERIO!! Buona serata carissima a domani!! Bene, un altra giornata volge al termine frizzantissime compagne non mi resta che augurarvi la buona notte!! Ma Eli? GIULYROSA!Molly?? Care tutto bene?? Notte Fede ,Star ,Gabry,Gemmosky, Gloria ,Mary ,Patry Valissima a domani!!

    Rispondi

  296. gemma
    Ott 08, 2012 @ 21:47:30

    Buonasera ragazze,arrivo sempre quando siete sparite tutte 😦

    @Valethevoice risolto i problemi?forza che a tutto c’è rimedio 🙂

    @ Mary come va il “bernoccolo”?Ti serve del ghiaccio?Non puoi aver “mal di testa”sti giorni,devi convincere il maritino a portarti da Scanuccio 🙂

    @Patry ciao piccola :)sono felicissima per Valerio e per chi ci può essere

    @Fede ciao non riesco più a incrociarti 😦 Come va mamma?

    Rispondi

  297. gemma
    Ott 08, 2012 @ 21:56:11

    @Gabry @Pax quelle non sono sostenitrici,ora si rammaricano perchè la loro iniziativa non è stata capita?Si sbagliano le abbiamo capite,così capite che in tante pensiamo che sarebbe ora pensassero ai caxxi loro!!!

    Rispondi

  298. Mary
    Ott 08, 2012 @ 21:59:23

    @Gemma ciao mia cara :))) ,hai letto ….ogni di ne abbiamo una…… 😦

    Rispondi

  299. gabry
    Ott 08, 2012 @ 22:00:26

    Stavo leggendo il blog di Rembò del 2009 in occasione della finale di Amici e successivi anni! Vi giuro che mi sembrava di leggere i nostri commenti attuali e pensare che sono passati 4 anni! E’ incredibile come chi doveva occuparsi della sua crescita abbia fatto di tutto in questi anni per bloccarlo e addirittura tentare di farlo regredire! Ve lo avrei postato se non fosse che i commenti erano talmente tanti che avrebbero occupato troppo spazio! Tornando al concerto sollecito chi non avesse ancora preso il biglietto di farlo perchè ormai stanno per finire! Certo che sarebbe bello se le richieste fossero talmente tante da dovergli destinare una sala più capiente o addirittura fare il bis! In ogni caso sono veramente felicissima di questo risultato, alla faccia di chi sappiamo noi!!

    Rispondi

  300. Mary
    Ott 08, 2012 @ 22:04:06

    @Gabry ciao….. Giusto alla faccia di tutti quelli che sappiamo noi ;)))

    Rispondi

  301. gemma
    Ott 08, 2012 @ 22:06:07

    @AnnaSpocchiossa buonanotte?da noi si dice:ma vai a letto con le galline? 😉

    @Gloria @Pat @Star @Tutte

    Rispondi

  302. Mary
    Ott 08, 2012 @ 22:11:21

    @AnnaSpocchiosa pardon 😦 ……buonanotte a domani

    Rispondi

  303. Mary
    Ott 08, 2012 @ 22:27:17

    Stasera c’è il Cele…. chi lo sta guardando? Io no,anche se molte delle sue canzoni mi piacciono,però quando fa i monologhi no.

    Rispondi

  304. Gloria
    Ott 08, 2012 @ 22:29:31

    Valerio su Twitter:

    ” Ho organizzato il concerto di Roma perchè credo in me stesso e credo in voi se non ci foste voi l’Auditorium non si riempirebbe da solo”

    @ Gemma (22:06)…grazie!

    @ Anna, buonanotte!!

    Rispondi

  305. gabry
    Ott 08, 2012 @ 22:40:48

    Ho ascoltato la radio della Vecchia armata e ha confermato che i biglietti disponibili all’Auditorium sono davvero pochi! Se qualcuno deve acquistarlo lo faccia subito o rischia di restare all’asciutto! Mary mi rifiuto di vedere Celentano e Morandi! Va bene che hanno fatto la storia della musica italiana ma non se ne può più di questi reduci settantenni! Voglio aria fresca, voglio giovani con voci interessanti e brani convincenti, voglio Valerio e la sua voce stupenda!

    Rispondi

  306. Mary
    Ott 08, 2012 @ 22:48:12

    @Gabry……aria fresca,aria colorata soffiami un sorriso in faccia :)) ,chi la mette?

    @Gabry che fai……infierisci anche tu? X i biglietto 🙂

    Rispondi

  307. gemma
    Ott 08, 2012 @ 22:53:05

    @Mary Celentano e Morandi naaaaaaaa! Mi hanno stancato,avranno anche fatto la storia della musica italiana ma ormai hanno rotto!!!

    Rispondi

  308. Gloria
    Ott 08, 2012 @ 22:53:34

    @ Mary per te:

    Rispondi

  309. Gloria
    Ott 08, 2012 @ 22:55:56

    @ Gemma (22:53) Concordo!

    Rispondi

  310. Mary
    Ott 08, 2012 @ 22:57:25

    Grazie @Glo 🙂 ,questa e’ l’aria che vogliamo respirare ormai…..

    Rispondi

  311. gemma
    Ott 08, 2012 @ 23:05:21

    Buonanotte belle,vado a fare il solito giro di ricognizione sperando che ci siano solo buone nuove Ciao 🙂

    Rispondi

  312. gabry
    Ott 08, 2012 @ 23:08:44

    Mary fai il biglietto subitoooooooo!!!

    Rispondi

  313. Patry
    Ott 08, 2012 @ 23:11:22

    @ Ragazze, volevo augurarvi una dolcissimascanunotte!! @ Mary…non fare la BISCHERA, ti aspettiamo a @ Roma a braccia aperte!! @ Gloria, @ Gemma…vi rendete conto come sarà contento il ns meraviglioso ARTISTA??? @ A domani!!

    Rispondi

  314. Gloria
    Ott 08, 2012 @ 23:16:57

    Buonanotte a tutte!
    A domani

    Rispondi

  315. Mary
    Ott 08, 2012 @ 23:17:23

    @Gemma mia carissima buonanotte ….
    @Gabry,se fosse x me l’avrei già fatto,io andrei a Roma anche da sola o con qualcuna che parte da qui,solo che avendo un bimbo mio marito si fa mille problemi.

    Rispondi

  316. pax
    Ott 08, 2012 @ 23:18:09

    Notte bellezze.Un bacio a tutte

    Rispondi

  317. Mary
    Ott 08, 2012 @ 23:23:32

    @Patry ciao,grazie cara…..figurati che oltre vedere Valerio conoscerei anche molte di voi 🙂 .

    Buonanotte a tutte,anch’io come Gemma faccio un giretto……magari la incontro 😉
    A domani bellissime….

    Rispondi

  318. gabry
    Ott 08, 2012 @ 23:47:06

    Notte a tutte!!

    Rispondi

  319. valethevoice
    Ott 09, 2012 @ 08:30:17

    Buongiorno blog!
    Ma come, ve siete rotte de Celentano e Morandi?!? Che eretiche…sono dei grandi….ma non piacciono a nessuno i monologhi de Celentano?!? Ho letto pareri negativi anche dalle mengonelle…a me piacciono tantissimo! 😀

    Rispondi

  320. Mary
    Ott 09, 2012 @ 08:37:23

    Buongiorno blog :)) …..

    Rispondi

  321. valethekilla... yo!
    Ott 09, 2012 @ 09:06:33

    Sono senza cioccolata
    sono proprio disperata
    in casa non c’è manco una barretta
    ora mi suicido con una lametta!
    Yo! Yo-yo-yo yo!

    Rispondi

  322. valethekilla... yo!
    Ott 09, 2012 @ 09:07:54

    Sentito che roba? Marracash me fa’ una pippa… 😉
    La dedico a @ Gemma e al suo pesce lesso! 😀 😀 😀

    Rispondi

  323. valethekilla... yo!
    Ott 09, 2012 @ 09:21:11

    Leggo che quasi tutti i biglietti dell’Auditorium sono stati venduti, benissimo 🙂
    Spero che lo Scanuzzo si vesta come nel precedente concerto (sembrava un piccolo Gilbert Bécaud! 😉 ), non si faccia strane acconciature e, non essendo ai mercati generali ma al Parco della Musica, tralasci espressioni che abitualmente gli sono care (tipo “bocca da cesso”) 😀 😀 😀
    Spero inoltre che non mi si trasformi nel Mastrota della canzone italiana….ce siamo capiti, Scanù? 😀
    A buon intenditor…. 😉

    Rispondi

  324. valethekilla... yo!
    Ott 09, 2012 @ 09:23:14

    Per spiazzare il pubblico, inoltre, farei una cover “di rottura”, nettamente in contrasto con location e atmosfera…una cosa “CATTIVA”, tipo , che so….un pezzo dei Deep Purple! 😀

    Rispondi

  325. gemma
    Ott 09, 2012 @ 10:10:59

    @Valethevoice 🙂
    Se non c’è neanche la pasta
    la lametta non mi basta
    se qualcun è così cortese
    mi dia na’scimitarra giopponese

    Rispondi

  326. gemma
    Ott 09, 2012 @ 10:44:00

    Buongiorno a tutte devo andare di corsa ci sentiamo dopo 🙂

    Rispondi

  327. alicenelpaese delle meraviglie
    Ott 09, 2012 @ 10:53:42

    Buongiorno, per l’angolo del gossip
    Molestie al campione di Amici denunciato il figlio di Cellino (da Il Messaggero)
    ROMA – Il padre è finito su tutti i giornali un mese fa, per aver istigato i tifosi del Cagliari a presentarsi comunque nello stadio inagibile per assistere alla partita,regalando alla Roma un 3-0 a tavolino di cui si è subito pentito. E ora il figlio si trova in guai peggiori. Nei giorni scorsi il giovane Ercole Cellino, erede del presidente del Cagliari calcio Massimo, è stato denunciato per molestie e minacce. La vittima è un altro bel ragazzo, Federico Angelucci, vincitore dell’edizione di «Amici 2007».
    Qualche giorno fa, Angelucci si è presentato in una stazione dei Carabinieri di Roma, zona Prenestina, e ha raccontato tutto. Con Cellino, ha spiegato, si sono frequentati tra il giugno 2010 e l’ottobre 2011. Un’amicizia molto stretta, evidentemente, fatta anche di regali costosi ma che poi è finita male tanto che, quasi un anno dopo, Angelucci sarebbe ancora vittima delle continue telefonate del figlio del presidente del Cagliari: «Quando la relazione si è interrotta – ha appuntato il carabiniere di turno nel verbale di denuncia – Cellino al fine di ottenere i regali donati lo avrebbe diffamato, minacciato e molestato a mezzo telefono».
    Ercole Cellino ha avuto un suo momento di celebrità. Nel 2010, ha partecipato all’«Isola dei famosi», paracadutato in canottiera sull’isolotto nicaraguense assieme ad altri due giovani e incaricato di rallegrare le naufraghe (la più nota era Sandra Milo). «Studente di economia, modello nonché figlio del presidente del Cagliari Cellino, Ercole Cellino!», urlava Simona Ventura nel presentarlo. E lui di rimando: «Vogliamo portare allegria alle ragazze, rendere la loro vita sull’isola migliore», aggiungendo poi che il padre conosceva la sua missione oltreoceano e ne era felice. Preso un po’ in giro dai commentatori in sala perché troppo magrolino, è di fatto sparito dai grandi schermi.
    «Hai negli occhi un mistero, è il potere che hai, e cosi mi fai nero, non appena tu vuoi», cantava invece Federico, classe 1984, con la sua «Amore e Mistero», il singolo seguito all’edizione 2007 di Amici che lo ha visto trionfare. Forse complici le rime non proprio leopardiane, se i successori di Angelucci hanno poi calcato le scene più volte arrivando ai vertici del festival di Sanremo o vendendo valangate di dischi (nell’ordine Marco Carta, Alessandra Amoroso e Emma Marrone) la sua stella almeno per il momento appare tramontata. Un veloce giro sui blog di appassionati del genere ricorda agli smemorati che Angelucci durante l’edizione 2008 di Amici non mancò di fare apprezzamenti poco carini al successore, Marco Carta, poi vincitore di Sanremo. Il destino li ha poi divisi e l’ultima apparizione pubblica di Federico risale al 2009, in un centro commerciale della Brianza anche se è lui stesso nella denuncia a definirsi a tutt’oggi «cantante e uomo di spettacolo».
    Anche l’amicizia tanto stretta con Ercole Cellino è finita male. Al punto che lo scorso 25 settembre l’ex amico è entrato nell’androne del palazzo di Federico al Prenestino accompagnato da altre due persone citate nella denuncia ma non identificate. Cellino avrebbe dato in escandescenze «strattonandolo e minacciandolo perché restituisse i regali ricevuti, per poi allontanarsi senza appropriarsi di nulla», conclude il verbale.

    Rispondi

  328. valethevoice
    Ott 09, 2012 @ 11:10:24

    Cacchio, ma pure Angelucci?!? Ops, stavo per fa’ una battutaccia…su Valerio Pino! 😀 No, no, sto buona.
    Che c’ha da di’ su Marco Carta? Quant’è brutta l’invidia….Angelucci “cantante e uomo di spettacolo”, seee, come no! 😉
    Ciao @ Alice! Ganza ‘sta notizia, grazie! 🙂

    Rispondi

  329. valethevoice
    Ott 09, 2012 @ 11:11:25

    @ Gemmeminem – AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!! Che spettacolo, uno a zero per te! 😀

    Rispondi

  330. alicenelpaese delle meraviglie
    Ott 09, 2012 @ 11:24:58

    @ valethevoice – ce lo vedo proprio Valerio cantare una cover dei Deep Purple perchè non Smoke on the water? uno dei miei fratelli quando era ragazzo aveva la cassetta dei Deep in macchina e regolarmente la metteva e tutto volume, ogni volta che avevo la fortuna di farmi trasportare da qualche parte scendevo rintronata
    @valethevoice e gemma vi piace il rapper di X-factor 6?
    Ps come si mettono le faccine?

    Rispondi

  331. Sefy
    Ott 09, 2012 @ 11:43:07

    Buongiorno Ragazze, complimenti per Valerio che finalmente é diventato il produttore di se stesso.Spero che ha cacciato via le persone inutili persino dannosi per Lui. Una scielta coraggiosissima per organizzare un concerto ( e che concerto)da solo ,e significa anche ,che é consapevole per il suo valore artistico, e consapevole che é molto amato . Finalmente libero, potrà avere collaboratori che vuole.Sarà un grande concerto e forse anche una festa di compleanno la rinascita di Valerio .
    Complimenti ancora ed un grandissimo in bocca al lupo anche per Voi che avete sofferto non poco in questi ultimi anni.

    Rispondi

  332. Nessuno
    Ott 09, 2012 @ 12:57:51

    Angelucci-Cellino

    In CHE senso “stretta amicizia”?????

    Rispondi

  333. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 09, 2012 @ 13:30:43

    Buongiorno,pie donne!! @Ness….stretta amicizia…molto strrrretta,ti basta”!!@Alicissima..ciaooooo!! Il rapper,altro non è che un amico di Morgan, peccato…che facciano finta di non conoscersi!! Pensa non so dove hanno anche suonato insieme!! Che facce da c……o!!@Gemma ,il compiuter è in camera dei ragazzi,e quando vanno a scuola c’è la regola che alle 21 si spegne!! Questo vale anche per mammina…capito?? Altro che galline, dopo me tocca …spennà il pollo!!A DOPO CARISSIME,per chi non ha pranzato ancora buon pranzo!!

    Rispondi

  334. alicenelpaese delle meraviglie
    Ott 09, 2012 @ 13:37:06

    @ Annaspocchiosa – il rapper è un amico di Morgan?? andiamo bene e quei poveracci che si sono fatti chilometri per fare i provini senza santi in paradiso non lo sanno?

    Rispondi

  335. AnnaSpocchiossa...impossesata da un talento con i controfiocchi!!
    Ott 09, 2012 @ 14:25:14

    Alice,che ti devo dire , il paradossale e che fingono di non conoscersi!! Ma non c’è da stupirsi !! Quando gli altri non lo volevano ,se ci fai caso Morgan con nonchalance insiste che un tipo così è innovativo!! Ma de cheeeee????? A me personalmente amico o no mi sta propio su!!

    Rispondi

  336. AnnaSpocchiossa...impossesata da un talento con i controfiocchi!!
    Ott 09, 2012 @ 14:30:45

    Ciao@Sefy,grazie sempre carinissima!!Crepi il lupo con tutti isuoi seguaci!! Valerio spero che vada avanti con le sue gambe ,senza zavorre inutili e deleterie!!Questo è un nuovo inizio…….di qualcosa ,che tra qualche anno ,mi auguro tutte ancora insieme ci racconteremo ,di quanto …sia stato faticoso ,ma che …assolutamente ne valeva la pena!!!

    Rispondi

  337. gemma
    Ott 09, 2012 @ 14:30:48

    @Alicenel paese delle meraviglie
    veramente non m’intendo di rapper(si scrive così?)pensa che ho minacciato la mia nipotina di non farle il regalo di compleanno perchè s’era fissata con Fibra,roba da telefono azzurro………logicamente l’ascoltare Fibra 😉
    Se a te piace mi scuso ma non lo sopporto

    Rispondi

  338. gemma
    Ott 09, 2012 @ 14:42:33

    @Valethevoice che c’azzecca Pino con Angelucci?Mah!

    Rispondi

  339. alicenelpaese delle meraviglie
    Ott 09, 2012 @ 14:45:51

    @gemma – scusarti perchè ? Secondo me uno non si devo scusare dei propri gusti. Anche a me il rap non piace tantissimo, ma ho un nipotino di 12 anni che è fissato con Fabri Fibra, Caparezza, J-Ax ecc. e quindi ogni tanto mi fa sentire qualosa. L’anno scorso mi ha costretto ad accompagnarlo a sentire i Club Dogo sono andata solo perchè il padre non poteva e lui era disperato. Non ti dico la bolgia in quella piazza, quasi ci siano trovati in mezzo a una rissa perchè i fans dei Dogo amano la birra.
    Comunque il nipotino nell’mp3 ha messo anche le canzoni di Valerio e le canta pure.

    Rispondi

  340. gemma
    Ott 09, 2012 @ 14:45:53

    @AnnaSpocchiossa “spennare il POLLO” perchè il tuo c’ha le penne?? 😀 😀

    Rispondi

  341. gemma
    Ott 09, 2012 @ 14:50:18

    @ Alice ecco Caparezza mi piace

    Rispondi

  342. AnnaSpocchiossa...impossesata da un talento con i controfiocchi!!
    Ott 09, 2012 @ 14:59:49

    @Gemmosky,più ti conosco e più mi piaci!! Davvero!! Il mio,c’ha le penne ,le piume,le squame, la tartaruga(rovesciata,ma sempre tartaruga è),inzomma …. è omme!!Fabi Fibra lo lascio volentieri Caparezza lo prendo…aggiudicato!! Si rapper ,ma acculturato e artista senza se e senza ma !! Poi logicamente i gusti so gusti!!

    Rispondi

  343. AnnaSpocchiossa...impossesata da un talento con i controfiocchi!!
    Ott 09, 2012 @ 15:04:28

    @Alice …pensa che l’anno scorso a hit-list-italia i carissimi Club DOGO dichiararono in diretta che l’unico cantante italiano con il quale non farebbero mai un duetto è propio VALERIUCCIO!!

    Rispondi

  344. alicenelpaese delle meraviglie
    Ott 09, 2012 @ 15:09:02

    @Anna – Caparezza piace pure a me Legalize the Premier la incornicerei.

    Rispondi

  345. valethevoice
    Ott 09, 2012 @ 15:19:42

    @ Gemma l’ancellarap –
    Ma se usi la scimitarra,
    poi finisce che sporchi per terra,
    dammi retta, non porre un veto,
    un taglio di lametta è più discreto!
    😀 😀 😀
    @ AnnaSpocchiossa e @ Gemma – Ma è un tipo ganzissimo, dategli un’occhiata 😉

    Rispondi

  346. valethekilla
    Ott 09, 2012 @ 15:22:09

    Ho dimenticato: YO!

    Rispondi

  347. gemma
    Ott 09, 2012 @ 15:22:59

    @Aliceeee tooh ;

    )http://www.youtube.com/watch?v=owApENJbkaU

    Rispondi

  348. gemma
    Ott 09, 2012 @ 15:25:13

    Rispondi

  349. AnnaSpocchiossa...impossesata da un talento con i controfiocchi!!
    Ott 09, 2012 @ 15:28:37

    @VALETHEVOICE,parli del rapper??? Glielo data l’occhiata è ganzissimo perchè c’ha le raccomandazioniiiii!@ALICE(faccina col smile)!!@VALISSIMA HAI VISTO IL MOLLEGGIATO…QUASI 9 MILIONI DI ASCOLTI!!MI…COGLIONES!!(scusate)!!Tesò…tutto beneeeee?? LA

    Rispondi

  350. gemma l'ancella più che rap....arrapata
    Ott 09, 2012 @ 15:30:45

    @Valethevoice 🙂
    dove vedi il mio discreto?
    cose grandi voglio avere
    per poter di più godere

    Rispondi

  351. AnnaSpocchiossa...impossesata da un talento con i controfiocchi!!
    Ott 09, 2012 @ 15:31:22

    @Gemma ,stai attenta che se arriva STAR,mi sa che il bernoccolo da MARY,passa a te!! COMUNQUE…un applausso a CAPAREZZA….genialoide!!

    Rispondi

  352. valethekilla
    Ott 09, 2012 @ 15:32:20

    @ Starr06 – Amo’, m’è zompato Skype! Spero che il consorte riesca a fare qualcosa…se c’è qualcosa mandami una mail 😉

    Rispondi

  353. AnnaSpocchiossa...impossesata da un talento con i controfiocchi!!
    Ott 09, 2012 @ 15:32:54

    @@Gemmaaaaaaaa,anche io…te lo appoggio,hi,hi,hi!!

    Rispondi

  354. valethekilla
    Ott 09, 2012 @ 15:35:36

    @ Pornogemma e @ Pornoannaspocchiossa – Una vuole godere con qualcosa di grosso, quell’altra manda i figli a letto con le galline per poi spenna’ il pollo….MA DOVE CAZZO SIAMO, IN UNA DARK ROOM?!? 😀 😀

    Rispondi

  355. gemma l'ancella più che rap....arrapata
    Ott 09, 2012 @ 15:37:34

    @Alice @Anna

    Per 🙂 due punti e graffa aperta
    per 😦 due punti e graffa chiusa
    per 😉 punto e virgola e graffa aperta
    per 😀 due punti e D
    per :p due punti e p

    Rispondi

  356. valethekilla
    Ott 09, 2012 @ 15:37:48

    @ Alice 11,24 – Ciao Ali’, ma come rintronata?!? 😀 E’ bellissima Smoke on the water! Se Scanu la facesse con quel vocione basso, verrebbe giù la piccionaia! 😀

    Rispondi

  357. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 09, 2012 @ 15:38:29

    ç@Valissima …la vita è breve!! MEGLIO UN UOVO OGGI…CHE UNA GALLINA domani!!

    Rispondi

  358. gemma l'ancella più che rap....arrapata
    Ott 09, 2012 @ 15:39:09

    EC al posto di GRAFFA ci va PARENTESI scusate son scema!”

    Rispondi

  359. valethekilla
    Ott 09, 2012 @ 15:39:39

    @ Gemmeminem –
    Se c’hai lo stomaco in depressione,
    ti consolerò con un polpettone,
    se del polpettone poi ti stufi,
    te farò magna’ un paio de tartufi! 😀

    Rispondi

  360. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 09, 2012 @ 15:40:00

    @Vali…ma quale piccionai…verrebbE giù l’AUDITORIUM!!SALLOOOOO!!

    Rispondi

  361. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 09, 2012 @ 15:41:15

    😦

    Rispondi

  362. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 09, 2012 @ 15:42:07

    ;( TE PICE COSIIII

    Rispondi

  363. valethekilla
    Ott 09, 2012 @ 15:43:09

    @ Gemma – C’entra, c’entra, Pino con Angelucci…eccome se c’entra! Anzi, forse c’è già entrato! 😀 😀 @ Nessuno h.12,57 – Ecco, appunto. 😉

    Rispondi

  364. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 09, 2012 @ 15:44:14

    OPS RIPROVO 🙂 C’è DAINVERIRE IL PRIMO COL SECONDO ….MA GRAZIE AMMMMORE!!

    Rispondi

  365. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 09, 2012 @ 15:45:27

    @Vali…quello c’entra dappertutto!! DELLA SERIE a do coglio coglio!!

    Rispondi

  366. valethekilla
    Ott 09, 2012 @ 15:46:21

    @ Gemma – C’entra, c’entra Pino con Angelucci, eccome se c’entra! Anzi, forse c’è già entrato! 😀 Leggi il commento di Nessuno

    Rispondi

  367. gemma l'ancella più che rap....arrapata
    Ott 09, 2012 @ 15:49:32

    Rispondi

  368. valethekilla
    Ott 09, 2012 @ 15:50:16

    Il blog è impazzito! Ad ogni commento sono costretta a riscrivere il mio nick e la mia mail 😦 o forse è il mio pc??? basta, rinuncio
    Ciao @ Annaaaa! A dopo. Certo, se conosce Morgan e sono stati zitti (che coglioni, nell’era di Youtube!) qualcosa che non va c’è…però io lo trovo troppo strano e ganzo, quel cristiano 😀

    Rispondi

  369. alicenelpaese delle meraviglie
    Ott 09, 2012 @ 15:57:56

    @valethevoice – Rintronata perchè il caro fratello metteva il volume al massimo nella piccola 112 figurati l’effetto rimbombo.

    Rispondi

  370. AnnaSpocchiossa
    Ott 09, 2012 @ 16:07:53

    Ciao Vale,speriamo sia niente di grave:(.@Alice il fratellino si trattava bene:) A dopo carissime vado a prendere l’homo ;(

    Rispondi

  371. AnnaSpocchiossa
    Ott 09, 2012 @ 16:09:04

    🙂 ;( 😦

    Rispondi

  372. gemma l'ancella più che rap....arrapata
    Ott 09, 2012 @ 16:09:47

    @Valethevoice 🙂

    polpettone o polpettina
    son comunque una rovina
    voglio roba sostanziosa
    non me frega sia “preziosa”

    Rispondi

  373. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 09, 2012 @ 18:47:12

    Buona cena a tutte!! :d

    Rispondi

  374. valethevoice
    Ott 09, 2012 @ 18:53:00

    Ciao a tutte…il mio pc è impazzito, non ho più nemmeno Google! Sono arrivata qua tramite un affare che si chiama…”msn” ….non chiedetemi cos’è! Sono preoccupata, sto aspettando che arrivi il consorte…spero possa risolvere la siruazione! Se non mi vedete, sapete il motivo 😦

    Rispondi

  375. fede
    Ott 09, 2012 @ 19:10:00

    Vi lascio per quasi 24 ore e mi ritrovo in un “rave party” “only rap”, a ragà, ma che vi succede?A proposito, ciao a tutte!
    Io ho in previsione delle giornate estenuanti, già oggi, ma domani sarà persino peggio, tanto che non so se farò in tempo a raggiungervi.

    @Mary: guarito l'”unicorno”?datti da fare per Roma, da quanto si dice in giro, i biglietti potrebbero essere quasi esauriti a quest’ora.

    @Gemma: lo so, non abbiamo orari di compresenza, stasera poi mi sa che mi do alla visione del “Molleggiato”, visto che ieri non ho potuto, voglio rendermi conto personalmente dello stadio raggiunto dalla sua dissociazione mentale e discorsiva, mi sono chiesta più volte se “c’è o ci fa”, in questo senso, ossia se i suoi sproloqui senza filo logico sono esclusivamente a uso “audience” o se invece dovrebbe essere tenuto sotto costante osservazione medica, non mi sono ancora data risposta. Comunque vorrei cantasse.
    Grazie, la “Feld” è come nuova, da quando le hanno applicato il cristallino, anzi, va in giro vantandosene e ha ripreso a guardarsi David Caruso in tv in “Miami” (è quella la serie?), a partire dalle 21.10 credo si sintonizzi anche lei su Celentano.

    @Gabry: i “mammut” della tv, ecco cosa ci riserva la Rai.

    Rispondi

  376. fede
    Ott 09, 2012 @ 19:13:48

    @Valethevoice: a quanto pare a turno abbiamo il pc fuori combattimento, speriamo che il tuo “mister” possa risolvere il guasto, ma che accidente hanno tutti ‘sti prodotti tecnologici?

    Un abbraccio ricambiato.

    Rispondi

  377. fede
    Ott 09, 2012 @ 19:17:40

    Il Celentano preferito dagli Italiani:

    Rispondi

  378. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 09, 2012 @ 20:23:15

    Vale,cerca disistemare il tutto!! Altrimenti digli al mister che je famo na capoccia cosiiiiii!! Lo tortureremo senza sosta, di giorno….di pomeriggio..e anche di notte!! Quindi gli conviene muoversi!!@Fede,carissima ,si oggi ci siamo un po lasciate andare a briglie sciolte!! Eravamo….giumente libere nel prato…ci siamo sbizzarrite!!Sopratutto Gemmosky……una forza della natura !! A lei …il prato non bastava!!Viaggiava …verso nuovi orizzonti!!MI spiace(Ma contenta) che tu sia presa dal lavoro!! Quello bisogna tenerselo stretto finchè ce lo lasciano!! Contenta per la Marescialla!!Per quando riguarda il MOLLEGGIATO anche io non riesco a capire se le sue “tempistiche ,siano dovute o volute!! Bravo …quanto vuoi ,ma io a un certo punto mi sono addormentata!! Comunque audience da capogiro…oltre i 9 milioni!! Altro che burattine!

    Rispondi

  379. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 09, 2012 @ 21:09:12

    Buona notte scanudonne a domani!!

    Rispondi

  380. gemma l'ancella più che rap....arrapata
    Ott 09, 2012 @ 22:49:11

    @Star perdona gli eccessi di oggi,ogni tanto serve rilassarsi un pò 😉

    Torno nei “ranghi” e ti lascio la buonanotte

    Rispondi

  381. gemma l'ancella più che rap....arrapata
    Ott 09, 2012 @ 22:51:00

    Buonanotte blog 🙂

    Rispondi

  382. valethevoice
    Ott 09, 2012 @ 23:34:31

    Buonanotte a tutti! Ho tutto sotto controllo, il consorte è stato al pc 3 minuti e ha risolto…. 😦 sono contenta ma umiliata. 😉

    Rispondi

  383. pat
    Ott 09, 2012 @ 23:39:26

    Prima di augurarvi la buonanotte..vi racconto qualcosa così per conciliare il sonno. Ho visto questa sera una parte del concerto di Adriano, ci sono state canzoni belle che appartengono al passato ma continueranno a vivere anche nel futuro..ha parlato del suo modo di concepire la vita, della bellezza della natura, ma tutto ciò sembra più fantasia che realtà, detto da lui poi che sta decisamente bene!! Non volevo discutere di questo ma di qualcosa che che ha detto e che condivido…ognuno di noi è solo in casa, ma se un filo lo lega ad un’ altra persona anche di un paese completamente diverso non è più solo e se queste persone hanno oltre un filo anche un obbiettivo comune allora è forte quell’unione e difficile da sconfiggere…ecco ho pensato a tutte noi l’ obbiettivo c’è ed è potente tanto da rendere forte il filo che ci unisce e ci rende felici e combattive…viva Vale!!…vado a dormire 😉

    Rispondi

  384. valethevoice
    Ott 10, 2012 @ 09:24:18

    Buongiorno a tutti, il post è troppo pieno, propongo di spostarci qui 😉
    http://musicstarsblog.wordpress.com/2012/10/07/valerio-scanu-si-autofinanzia-il-concerto-di-natale-a-roma-il-17-dicembre/
    anche perchè adesso ci si può commentare più liberamente….e meno seriamente!
    O meglio, la serietà ed i commenti costruttivi sono comunque apprezzati, ma si può anche…cazzeggiare un po’. 😀
    Siete pronteeeee?!? Siete caldeeeeee?!?

    Rispondi

  385. AnnaSpocchiossa impossessata......da un talento unicoooo!!
    Ott 10, 2012 @ 14:24:49

    Buongiornoooooo blog!! Noi ,siamo nate pronte…e …calde :)!! @vALISSIMA…dovresti sapere che il “cazzeggio”” non è argomento consono e pertinente ! Al contrario ci infastidisce e ci da noia:)!! Ma…se propio insisti ci faccio…un pensierino!! 🙂 🙂

    Rispondi

  386. AnnaSpocchiossa...impossesata da un talento con i controfiocchi!!
    Ott 10, 2012 @ 15:14:09

    Va bene che il post stà collassando, ma tutte voi di mercoledi pomeriggio,che cosa avete da fareeeee?? Un piccolissimo cenno…un adesione,un ombreggiatura di presenza…potreste pure darla!!Comunque, tornando ai fatti …la platea è sould-out…la galleria centrale anche…mancano quelle laterali!! Ho letto in p.u un minimo cenno di pubblicità ,e questa è cosa mooooolto gradita!! Fosse solo per conoscenza dell’evento!! Ho consultato la mia sfera …..dice che …il sould out è molto vicino!! Si preannuncia un concerto pop-rock,con sfumature natalizie internazionali!!Si passera poi ai successi più conosciuti,per raggiungereil culmine :),con qualcosa di veramente indescrivibile(SI ACCETTANO SCOMMESSE)!! Avvincente,emozionante,indimenticabile ed entusiasmante….così e molto di più si preannuncia questo attesissimo evento!!:) :)Per chi …ancora non l’avesse fatto è pregato di accellerare i tempi di adesione, altrimenti si rischia di restare a casa …..come me a “ROSICARE” DI BRUTTO!! 😦 Affrettatevi gente….fatevi un regalo….!! Beate i canali uditivi del vostro essere, che oltre le orecchie ne godrà il vostro cuore e la vostra anima!! 🙂 Provare per credereeee!! Scanu tranquillo il conto lo mando a casa…o al massimo vieni a prendermi personalmente il 17 Dicembre!! Anche di primo mattino se hai fretta!! Mi farò trovare pronta!! Contaci : ) 🙂

    Rispondi

  387. AnnaSpocchiossa...impossesata da un talento con i controfiocchi!!
    Ott 10, 2012 @ 20:47:08

    Visto che oggi ,siete state logorroiche fino allo sfinimento,vi auguro di ascoltare per tutta la notte ,le favolose opere discografiche della rana piagnona!! 🙂 Ma mi raccomando “ascoltare con cura”,potrebbe danneggiare in maniera irreversibilee quindi contaminare il vostro sistema uditivo!! 😦 Cautela…please!! Cosi imparate a stare in silenzio!! Un blog così non se può vedeeee!! Comunque ….siccome sono generosa vi auguro una buona serata e una serena notte!! A domani……forse!! :p

    Rispondi

  388. valethevoice
    Ott 10, 2012 @ 22:58:08

    @ Tutti – SIAMO QUI
    http://musicstarsblog.wordpress.com/2012/10/07/valerio-scanu-si-autofinanzia-il-concerto-di-natale-a-roma-il-17-dicembre/comment-page-2/#comment-193
    Questo post è troppo pieno, appena potrà @ Starr06 ne farà uno nuovo. 🙂

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: