Valerio Scanu al Sinopoli di Roma, un talento vocale ‘unico’ che stupisce il pubblico.

481531_10151162719962015_1078452116_n
Il concerto di Valerio Scanu all’Autoditorium Parco della Musica, sala Sinopoli lunedì 17 dicembre, è andato ben oltre le aspettative dei fans. Grande successo di pubblico e oltre due ore e mezzo di pura emozione. Un Valerio Scanu pienamente inserito in un contesto scenografico di grande effetto, raffinato ed elegante , evidente risultato di uno spettacolo organizzato nei minimi particolari e nel rispetto del prestigio della location. Le note di My heart will go on aprono il concerto e introducono Valerio sul palco che regala un momento suggestivo, interpretando sé stesso dal momento del suo esordio, la sua prima volta su un palco, rappresentato da un bambino di 8 anni che lui osserva col distacco tipico di un ricordo ormai lontano. L’esecuzione del brano gli vale la prima di una lunga serie di standing ovation. Il concerto è stato incalzante dall’inizio alla fine, ricco di sorprese sia per la scelta della scaletta composta dai brani più significativi del suo percorso fino ad oggi e da cover inedite, sia per la presenza di due ospiti d’eccezione, Ivana Spagna e Silvia Olari, con cui ha duettato. Due ore e mezzo di musica di alta qualità, esibizioni da lasciare strabiliati, un Valerio Scanu in perfetta forma vocale espressa con disinvolta professionalità e in grado di interpretare generi diversi con vera maestria, un professionista del bel canto forse unico nel panorama musicale italiano e ancora tutto da scoprire. Un concerto che certamente resterà indelebile nelle mente dei suoi tanti fans accorsi da tutta Italia, in treno, pullman, macchina e aereo per sentirlo e vederlo perché lui, Valerio Scanu, è di per sé. con la sua voce, uno spettacolo che non delude mai.

Annunci

87 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. AnnaSpocchiossa
    Dic 20, 2012 @ 08:14:51

    Star….le parole sono superflue e riduttive! In questi giorni ascoltando dai video che gentilmente e generosamente ci sono stati “donati”, viene fuori una “magia” Sì …proprio così, da quel che leggo in giro ,non sono ne pazza ne esagerata! Questa magia…ci sta avvolgendo tutti! Ci sta dando la consapevolezza che Scanu….non avrà fine! 😉 Perchè..ha qualcosa che in “tanti ” non hanno l’amore per il canto! Quando interpreta un qualsiasi brano…di qualsiasi genere…lui lo ama ….lo plasma ,lo fa suo e a noi che abbiamo la “fortuna ” di ascoltarlo…quest’amore ci travolge come un fiume in piena! Devastandoci, nel modo più meraviglioso che possa esistere, l’anima e i sensi! Delle sue doti vocali….ne abbiamo sempre lodato le virtù ,fino a volte, sembrare stucchevoli, dopo questo concerto, sono ancora di più fortemente convinte che più il tempo passa ,più questo ragazzo andrà lontano….mooooltooo lontano! Concludo dicendo ….Scanu…grazie di esistere!

    Rispondi

  2. AnnaSpocchiossa
    Dic 20, 2012 @ 08:16:23

    @Valissima grazie tesò..ma abbiamo ancora qualche momentino!;) Buona giornataaa! 😀

    Rispondi

  3. Sue
    Dic 20, 2012 @ 08:27:46

    Ciao buongiorno a tutte.
    Complimenti a Valerio e a voi che lo sostenete. Stasera, appena mi metto al PC comoda e con i miei due marmocchi a nanna, mi guardo qualche video.
    @Star, ciao! Perchè non fai una recensione anche di là, con video e tutto? Lo avevo già chiesto due giorni fa proprio qui, fallo mi raccomando, anche con i video. E’ l’occasione giusta per farci gli auguri di Natale anche di là. Pensaci, ciao!

    Rispondi

  4. Sue
    Dic 20, 2012 @ 08:28:57

    Adesso che ci penso, lo avevo chiesto di là, su Music Star, c’ho già una certa e la memoria mi abbandona. 😀
    Ciao!!

    Rispondi

  5. francy73
    Dic 20, 2012 @ 09:33:00

    Buongiorno,@Star non oso nemmeno immaginare cosa avete vissuto in quella serata,io sto divorando i video e non riesco a decrivere cosa sto provando,quindi per chi era lì credo sia indescrivibile,a tal proposito ho trovato un video di una protagonista della serata,oltre a quello che dice e come lo dice guardate l’emozione che traspare dal suo volto

    Rispondi

    • starrr06
      Dic 20, 2012 @ 10:41:04

      Ciao, francy, si ho visto il video e ho notato l’esclamazione della Venier . Un’altra inamovibile della televisione, ideale per quello che fa, intrattenimento povero di contenuti, come lei.

      Rispondi

  6. starrr06
    Dic 20, 2012 @ 10:29:52

    Buongiorno blog
    @ Sue
    Ciao Sue, ci penserò. Sono rientrata da Roma ieri notte e ho buttato giù il post già sull’aereo e cosa curiosa è che, davanti a me, c’era Marco Carta. Io scrivevo di Valerio e scrutavo dalla mia postazione il profilo di Marco Carta … strano il caso eh? Quando è salito nel bus che ci portava all’aereo, si è guardato intorno quasi spaesato, gli stavo diffronte, gli ho sorriso e lui ha contraccambiato quasi grato della discrezione. Questa volta, ho trovato difficoltà a scrivere su Valerio, ha, davvero,lasciato tutti senza parole. Valerio diciottenne, timidino, è ormai un ricordo, come il suo passato, il Valerio di oggi è uno spettacolo e piu’ in là, sono sicura, qualcuno se ne accorgerà. Al concerto, dalla mia postazione lo vedevo benissimo, lo guardavo, lo ascoltavo e pensavo a come sia stato possibile bistrattare un talento unico nel suo genere, come Valerio Scanu, per affermarne altri, comuni fenomeni di massa costruiti per essere tali, il cui talento è riconosciuto,affermato è propotentemente imposto al pubblico da una De Filippi ignorante in materia musicale, a mezzo delle sue trasmissioni, amicizie influenti nei vari campi, televisivo, girnalistico-editoriale, discografico-musicale-cantautorale etc… Davvero inconcepibile e grave danno per la musica.

    Rispondi

  7. valethevoice
    Dic 20, 2012 @ 11:03:06

    Buongiorno blog! 🙂
    @ Sue – Ciao cocca, Staruzza la fa la recensione, la fa 😉
    Grazie di esser passata! 🙂

    Rispondi

  8. valethevoice
    Dic 20, 2012 @ 11:03:51

    @ Star – Amo’, l’ho sentita la Venier….’sta zoc…..! 😀 😀

    Rispondi

  9. Sue
    Dic 20, 2012 @ 11:28:19

    @Valethe, che bello, allora aspettiamo di là.
    @Star, riguardo alla tua considerazione finale, che dire? Hai ragione, ma io penso che il tempo, alla lunga, non faccia sconti a nessuno e dia il giusto a tutti. Ne avrei da dire parecchie su questo argomento, su cose che ho saputo, ma non posso dirle qui, perché andrei fuori tema e sarei fuori luogo, se capiterà di sentirci in privato o su skype con Valethe, allora lo farò.
    L’unica cosa che posso dirti è che non esiste solo la televisione, esiste molto altro, altro nel bene e nel male. Ciao!

    Rispondi

  10. elena
    Dic 20, 2012 @ 11:44:59

    Io c’ero a Roma ma non sono ancora riuscita a mettere insieme due righe intelligibili su quello che è stato….non riesco a trovare le parole per descrivere quello che ho vissuto. qualcosa di bellissimo, intenso, commovente, sconvolgente. Ora mi sento quasi svuotata e piena di malinconia, stato d’animo che generalmente non è nelle mie corde, E soprattutto ho dentro un grande senso di ingiustizia, perché questo immenso talento meriterebbe ben altri riconoscimenti.

    Rispondi

  11. ladyvale
    Dic 20, 2012 @ 14:45:55

    Ciao a tutte,nn só se vi ricorderete di me xchè nn ho piú scritto da tempo immemore causa poco tempo x seguire tutto 🙂 io c’ero lunedi,e posso dire che ad un anno e mezzo dall’ultima volta che l’avevo ascoltato ho ritrovato la voce di cui mi sn “innamorata”,coi suoi bassi,acuti e sfumature…e accipicchia che estensione O.O devo uscire ora,x cui nn posso dilungarmi molto,ma torneró x scrivere qualcos’altro :)) ciao belle 🙂

    Rispondi

  12. Gloria
    Dic 20, 2012 @ 15:22:04

    Buon pomeriggio a tutte! 😀

    @ Star, ciao! Tutto bene? Aspettavamo con ansia la tua recensione. Bellissima, come al solito
    Tutte noi presenti a Roma, abbiamo cercato di descrivere le nostri emozioni, ma è veramente impossibile spiegare quello che abbiamo provato. Un’atmosfera incredibile, resa magica dalla voce di Valerio.
    Io sono tornata ieri mattina…ma devo ancora riprendermi

    Rispondi

  13. Gloria
    Dic 20, 2012 @ 15:24:30

    Ciao @ Ladyvale, bentornata!!! 😀

    Rispondi

  14. gabry
    Dic 20, 2012 @ 15:46:58

    Ciao a tutte anch’io ero al concerto e sono ancora in subbuglio e in estasi per quello che ormai io definisco “IL CONCERTO”! E’ del tutto superfluo che mi dilunghi sulle infinite sensazioni provate lunedì in occasione di questo evento ma è sconcertante che a 3 gg. di distanza sia talmente coinvolta da provare una sorta di struggente nostalgia per i momenti esaltanti vissuti e con una gran voglia di tornare indietro per rivivere quelle 3 ore di intense emozioni che Valerio ci ha regalato! Tutto il concerto sarebbe stato da standing ovation, tutto è stato perfetto e Valerio, come ho già avuto modo di scrivere, è stato un Gigante, lui così giovane ha creato qualcosa di Magico e Unico! Ma quanto bene voglio a questo ragazzo, e lui sarà cosciente di quanto amore riesce a creare attorno a se’? Mi rendo conto di essere un po’ sdolcinata, e questo mi sorprende! Sarà l’età? Sarà che io stimo questo ragazzo per la forza che dimostra nascondendo la sua fragilità, sarà che con la sua semplicità riesce a trasmetterci il suo mondo fatto di passione per il canto, sarà la sua determinazione, la sua sensibilità oltre al suo immenso Talento, ma è indubbio che ho voglia di Giustizia, ho voglia che gli venga riconosciuto il suo Merito, la sua costanza, la sua determinazione la sua professionalità, tutto questo mi ha indotto a rientrare nel blog di Http500 per lasciare un commento dopo tanto tempo pur avendo giurato che non ci avrei rimesso piede! Se vi va andate pure a leggere! Grazie Starr per l’articolo, se eri a Roma non ho avuto nemmeno questa volta il piacere di conoscerti! Alla prossima occasione! Ciaooo!!

    Rispondi

  15. ladyvale
    Dic 20, 2012 @ 18:20:26

    @Star,memoria elefantiaca?ohibó,spero di nn aver detto nulla di compromettente in passato allora 😀
    Cmq,sn andata in fissa cn la cover di “I surrender”,cm si fà???

    Rispondi

  16. AnnaSpocchiossa
    Dic 20, 2012 @ 18:50:51

    Ciao ladyvale! Bentornata io con quella ho i lucciconi 😀 Mi sto rimbambendo con questi video! 😉

    Rispondi

  17. ladyvale
    Dic 20, 2012 @ 19:26:47

    Scusate la mia cafonaggine,nn ho salutato!grazie x il bentornata 🙂 devo dire che anche gli arrangiamenti erano veramente fatti bene,bravi musicisti e coristi.Tutto era veramente ben curato nei minimi dettagli.Cm si dice,chi fà da sè fà x tre 😉

    Rispondi

  18. pat
    Dic 20, 2012 @ 20:43:46

    Non c’ero, ho divorato i video e Valerio è talmente fantastico che non ti vengono le parole. Lui ti prende, ti trascina, ti fa sognare con la sua voce incredibile..non ti stacchi più. Ho vissuto tutte le emozioni come fossi stata presente, ho sentito tutto il calore del suo pubblico che vorrei sempre più grande per lui…e poi mi prende la malinconia per aver perso qualcosa di unico..grande Vale !

    Rispondi

  19. gemma
    Dic 20, 2012 @ 21:00:33

    Buonasera blog,in questi giorni frenetici ogni tanto faccio una toccata e fuga per leggere i resoconti di chi c’era e sentirmi parte di voi.

    @Star grazie 🙂

    @Ladyvale ciao e bentornata ,”Pride”, ” I surrender” e che mi dici di “Go the distance”,tutto,tutto il concerto da quel che vedo nei video e leggo è stato superlativo 🙂

    @Annuccia ciao

    Rispondi

  20. ladyvale
    Dic 20, 2012 @ 22:57:30

    aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii nn riesco a staccarmi dai videoooooo!!!voglio tornare a lunedi….

    Rispondi

  21. Gloria
    Dic 21, 2012 @ 00:05:08

    @ Ladyvale….sapessi come ti capisco!!!… Anch’io vorrei tornare là. Una serata magica

    Buonanotte a te e a tutte

    Rispondi

  22. AnnaSpocchiossa
    Dic 21, 2012 @ 13:23:23

    Buongiorno! è tempo…ormai per me di andare …ma sento di….dovervi abbracciare! Saluto tutte…le bellissime persone che ho avuto il piacere di conoscere, in questi mesi! 😀 Rinnovo i miei più sinceri auguri di buone feste ! 😉 Spero di ritrovarvi l’anno nuovo più cazzute che mai! 😉 🙂 Mi mancherete! 😦

    Rispondi

  23. AnnaSpocchiossa
    Dic 21, 2012 @ 13:27:40

    Al mio ricciolo del cuore auguro ,tanta pace e serenità! Una lunga e brillante carriera artistica e che il mondo sia per te! .D Augurissimi anche a Tonino ,Sonia e Alessandro, siete fantastici! 😉 Infine porgo i miei più sinceri auguri a CHIARA che ci ospita e sopporta da tempo 😀

    Rispondi

  24. Gloria
    Dic 21, 2012 @ 13:42:25

    Buongiorno a tutte! 😀

    @ Anna…buon viaggio carissima!
    Auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale
    Ci mancheranno la tua allegria e positività :D…..Ti aspettiamo…un abbraccio!

    Rispondi

  25. francy73
    Dic 21, 2012 @ 16:57:15

    Ciao ragazze,@Anna leggo che sei in partenza,Auguri di buon Natale e buon anno a te e alla tua famiglia,anche per me é stato un piacere conoscerti anche se in modo virtuale,riguardo al fatto di ritrovarci qui nell’anno nuovo più cazzute che mai bé ci puoi scommettere a noi fan di Scanu non ci distrugge nemmeno la fine del mondo…….e visto che ti sono stati sempre graditi i miei doni anche oggi voglio fartene uno,ho scelto questo brano perché le due persone che stanno cantando oltre ad essere grandi artisti sono anche amici……auguri annuccia

    Rispondi

  26. francy73
    Dic 21, 2012 @ 17:00:48

    MESSAGGIO DI VALERIO IN PAGINA UFFICIALE

    Dirvi GRAZIE potrebbe sembrare quasi scontato, ma non lo è!!!
    Questo concerto mi ha regalato delle emozioni che non avevo mai provato prima e che sicuramente non potrò dimenticare…al di sopra di ogni mia aspettativa … tutto è stato perfetto … 🙂
    Voi siete stati strepitosi…la mia band insuperabile, i miei coristi formidabili, tutto il mio staff è stato straordinario…
    Ma, vi anticipo che, non ho ancora terminato con i regali di Natale per VOI, quindi…aspettatevi nuove e grandi sorprese 😉
    A presto e un bacio enorme a tutti…
    …GRAZIE ancora!!!
    Valerio

    Rispondi

  27. Nessuno
    Dic 21, 2012 @ 23:47:50

    Off Topic

    Chi lo ha sempre criticato ha sempre affermato, soprattutto in un blog dove io scrivo, che lui NON è MAI arrivato al Platino con nessun disco, invece a quanto pare ci è arrivato eccome con quello che oramai è appurato, sarà il futuro della musica: i DOWNLOADS
    http://www.soundsblog.it/post/70505/certificazioni-fimi-singoli-piu-scaricati-da-settembre-2009-alla-settimana-49-del-2012-aggiornamento

    Rispondi

  28. starrr06
    Dic 22, 2012 @ 09:05:26

    Buongiorno Blog!

    AGGIORNAMENTO:
    Valerio LIVE @ Marsala
    21.12.2012 Valerio Scanu, ancora una volta in Sicilia. Grande afflusso di pubblico, ieri, al Teatro Impero di Marsala, per il cantante, ospite e “Guest Star” dello spettacolo di beneficenza “L’ENERGIA DEL SORRISO 2″, tanta gente anche in piedi. Valerio si è esibito intorno alle 23.30 in un mini live, sui brani: Amami, Libera mente, in duetto con due fans, L’Amore cambia, Mio, e, dopo aver letto i cartelloni dei fans, Sentimento. Ha poi concluso l’ospitata con la consueta “Per tutte le volte che…” brano con cui ha vinto il festival di Sanremo 2010.

    Rispondi

  29. Gloria
    Dic 22, 2012 @ 09:53:09

    Buongiorno a tutte! 😀

    @ Star grazie per le ultime novità!
    Ieri sera avevo ospiti e non ho potuto seguire. Hanno per caso fatto la diretta da Radio Scanu?

    @ Nessuno, scusami, ….perchè ti ostini sempre a riportare le ca…..e che scrivono i frustrati di quel blog?
    Invece di roderti il fegato perchè non ti godi il bel successo di Valerio all’Auditorium e te ne freghi di quei poveri sfigati?

    Rispondi

  30. fede
    Dic 22, 2012 @ 17:57:18

    Ciao a tutte!

    E’ risaputo che Valerio ha raggiunto il platino per i “downloads” di “Per tutte le volte che”, proprio per il brano sanremese, nell’estate 2010, ha ricevuto un premio ai “Wind Music Awards”, in quell’edizione condotti dalla Perego e Beppe Braida, fanno fede i vari video esistenti, checchè se ne dica, i “laghi e luoghi” hanno spopolato.

    Rispondi

  31. fede
    Dic 22, 2012 @ 18:26:43

    L’esclamazione della Venier durante l’ospitata di Spagna: conoscendo la conduttrice per gran cafona, meno male che si è trattenuta e non ha proferito verbo, chissà che baggianate sarebbero uscite dalla sua bocca su Scanu, notoriamente non nelle sue grazie sicuramente perchè non è tipo da “tv del dolore e delle lacrime”, quella che lei persegue da sempre, ma più probabilmente per aver mobilitato il proprio avvocato, assieme a Carta, costringendola a una smentita, quando ai due ragazzi a “La vita in diretta” si era erroneamente (=leggi: di proposito) attribuita una ipotetica esclusione da Sanremo 2012, voluta dalla commissione giudicatrice del festival, in realtà si era trattato solo di fandonie e tentativi di discredito, ma intanto la trasmissione ci aveva rimesso in credibilità, con questa insensata “bufala”.
    Cosa posso aggiungere?che la Venier non è mai stata nè sarà mai una signora, nonostante l’altolocato matrimonio, infatti ha mancato di educazione e tatto anche nei confronti di Ivana Spagna, la quale, visto che ha ritenuto di dover introdurre il discorso della sua partecipazione al concerto di Valerio, evidentemente teneva sia a far sapere dell’evento sia a citare il giovane cantante, di cui, fra l’altro, è amica.
    Mara, “un bel tacer non fu mai scritto”.

    Rispondi

  32. Patry
    Dic 22, 2012 @ 21:56:21

    @ Buonasera a tutte, ancora non mi sono ripresa completamente …infatti ho ancora la febbre ahahah!! @ Comunque non finirò mai di ringraziare @ Valerio per ciò che ha donato: l’essenza di se stesso, del puro talento!! Senza dubbio è il concerto più bello che abbia mai fatto, oserei dire MAGICO,le emozioni provate sono indescrivibili!! @ Gloria, ti quoto in tutto e per finire vorrei dire una cosa a @ Nessuno: come mai ti ostini a riportare le falsità del blog di @ Traversa, dal momento che è “pagato” per sparlare di @ Valerio….si scrive del suo look,della “zoccolona” della @ Lucarelli, dei capelli, mà del SOLD-OUT a @ Roma neanche una parola e dal momento che ti ostini a scrivere là e (sinceramente non so come fai)…..chiedi “educatamente” al propietario del “blog” il motivo del NON ARTICOLO sul SOLD-OUT di @ Valerio…..probabilmente, per lui, è più interessante il “finto pianto” della @ Rana, e le “non mutande” della nuova @Porno-star.camionista!!

    Rispondi

  33. fede
    Dic 23, 2012 @ 17:28:12

    Buona domenica!

    @Patry: ahhahah!hai ragione, la “porno-star” camionista, al cui fascino sta soggiacendo anche Giletti, vedi puntata di sabato scorso della sua trasmissione su Modugno, in cui è stata l’ospite d’onore. Che si vergogni, Giletti, io ho sempre presente davanti agli occhi il suo “mega-spot” alla diva di “Calore”, con tanto di collegamento in diretta SOLO con lei nel corso dell'”Arena” alla vigilia dell’inizio di Sanremo 2012, una gravissima infrazione al codice etico e di deontologia professionale, perchè allora, come ha intervistato lei, lo avrebbe dovuto fare con tutti gli altri concorrenti, per “par condicio” e invece si doveva instillare nella gente a casa la convinzione della sua sicura vittoria, Renga e altri ebbero da lamentarsene, mi risulta.
    Cerca di guarire in fretta, che siamo a due giorni da Natale, così ti puoi dare ai festeggiamenti alla grande. Cucinerai tu o uscirai?

    Rispondi

  34. Gloria
    Dic 23, 2012 @ 18:46:07

    Buonasera a tutte! 😀

    Domani parto e ne approfitto per fare tantissimi Auguri di Buon Natale a tutte voi, e alle vostre famiglie…un abbraccio e un bacione!!

    Rispondi

  35. Sefy
    Dic 24, 2012 @ 09:02:25

    Carissime ragazze ,auguro buone feste ed un felice anno nuovo pieno di soddisfazioni per Voi e per il vostro Valerio . Sappiate che non esiste “saturno contro”,perché la capacità e la volontà di farcela é piú forte di tutto. Esempio luminoso é Lui i vostro ricciolo. Auguri.

    Rispondi

  36. maria57
    Dic 24, 2012 @ 14:43:48

    Auguri a tutti/e!!!!!!!!!!

    Rispondi

  37. fede
    Dic 24, 2012 @ 15:41:00

    Ciao, “blog”!

    Nell’augurare calorosamente a tutte un Natale spensierato e allegro, colgo l’occasione per ringraziare di cuore la titolare di “Amici della Regia”, la nostra @Chiara, che tanto gentilmente ci ha messo a disposizione questo spazio dove poter approfondire gli argomenti che più ci interessano.

    Lo scrivo anche qui:

    Stamattina dovevo rilassarmi in un centro sportivo dotato di piscina, idromassaggio e sauna e invece, sorte ria, sapete dove sono finita?tenetevi forte, al Pronto Soccorso, il rischio era un danno a entrambi i menischi, mi hanno fatto le radiografie e per fortuna non è stato riscontrato niente di rotto, ma ho due ginocchia gonfie come se fossero imbottite e ho riportato varie contusioni, non credo farò una bella notte e temo che almeno fino a sabato non ci sentiremo, comunque vi leggerò, succede anche questo, solo io potevo scegliere la vigilia di Natale per farmi un bel volo planare sul ghiaccio, beh, c’è di peggio …

    Ancora Augurissimi a voi tutte e ai vostri cari:
    @Star @Valethevoice @Gloria @Gemma @Patry @Gabry @Pax @Anna @Annarosa @Maria 57 @Francy73 @l’altra Francy @Giulyrosa @Eli @Rossana @Elena @Sefy e le ragazze che non sentiamo da lungo tempo @Tiz @Lav e @Mary
    e mi scuso se ho dimenticato qualcuna, non è voluto.

    Con affetto Fede

    Rispondi

  38. starrr06
    Dic 24, 2012 @ 16:52:45

    Gli auguri di Star
    Un altro Natale è arrivato ed eccoci quindi agli auguri sentiti quanto doverosi. Ringrazio Chiara di Amici della Regia, a cui siamo oltre che grate, sinceramente affezionate, per la sua disponibilità e pazienza e per averci dato, praticamente, carta bianca nella conduzione del blog . Ringrazio tutte voi per esserci e accompagnarmi in questa avventura, nata un giorno per caso in un altro Blog dal nome un pò strano, Http500, che comunque rappresenterà sempre l’inizio della nostra avventura e della nostra nascita come “comunity”. Personalmente mi ha dato la spinta a scrivere da dietro una tastiera per controbilanciare un certa stampa fuorviante e decisa a screditare il cantante che più ci sta a cuore, Valerio Scanu. Cerco di farlo con obiettività, coerenza e , per quanto possibile, anche con spirito critico. Tra noi non ci sono vincoli o regole da seguire se non quelle del rispetto reciproco anche nel caso di opinioni divergenti. Il nostro supporto è ben poca cosa rispetto al tipo di “informazione” di cui avrebbe bisogno un artista come Valerio Scanu e che gli eventi, invece, gli hanno negato, ma, nel suo piccolo, aiuta e, di sicuro, il talento più la tenacia e la determinazione che Valerio mette in tutto quello che fa, lo porteranno a realizzare quello che vorrà, in fondo “volere” è “potere” e di dimostrazioni ne abbiamo già avute.Gli articoli importanti arriveranno è solo questione di tempo.
    Pertanto, auguri a tutti di Buon Natale e trascorrete Buone feste ovunque siate . Un augurio speciale a Valerio Scanu e alla sua famiglia e a tutti quelli che ci leggono anche …per sbaglio e alle mie “consigliere” @Valethevoice, Igna e Fede a cui auguro di ristabilirsi in fretta.
    Infine ringrazio tutte le fans di Valerio che vengono a trovarci periodicamente apportando, in alcuni casi, anche un contributo attivo, pubblicando notizie, video, aggiornamenti e quant’altro agevolando il nostro compito. Grazie e Auguri.

    Rispondi

  39. starrr06
    Dic 24, 2012 @ 17:21:27

    Alla P.U.
    Valerio Scanu

    Buona Vigilia di Natale a tutti!!
    Oggi faremo un gioco/sondaggio 🙂
    Dopo una settimana dal concerto di Natale #ValerioScanuAndSoThisIsXmas quale canzone vi è piaciuta di più??
    Potete stilare una classifica, scegliendone SOLO tre…. 😉
    è un compito difficile, lo sappiamo, ma vediamo un po’ cosa ne uscirà fuori e se soprattutto esprimerete le stesse preferenze :-p
    – Staff –

    Vi ricordiamo la scaletta, così sarete più facilitati 🙂
    • My heart will go on
    • One moment in time
    • Cambiare
    • Gli occhi negli occhi
    • I surrender
    • Listen
    • Sentimento
    • Ricordati di noi
    • Domani
    • Esisti tu
    • Libero
    • Per tutte le volte che…
    • Libera Mente
    • La mia coperta sul cuore
    • L’amore Cambia
    • Amami
    • Mio
    • Dove sei
    • Se è vero che ci sei
    • Rondine
    • Dicitencello Vuje
    • Someone like you
    • Total eclipse of the heart
    • Pride (in the name of love)
    • All by myself
    • Go the distance
    • Il cerchio della vita (duetto con Ivana Spagna)
    • A whole new world (duetto con Ivana Spagna)
    • Beauty and the Beast (duetto con Silvia Olari)
    • I love the lord
    • Hallelujah
    • Silent night
    • Happy Xmas
    • O Holy night
    • Santa Claus is coming to town
    • We are the world
    • Oh Happy Day

    Rispondi

  40. francy73
    Dic 24, 2012 @ 17:22:08

    Buon pomeriggio a tutte e buona vigilia,passo velocemente per augurarvi BUON NATALE PIENO DI PACE E SERENITA’ INSIEME AI VOSTRI AFFETTI,@fede ho letto la tua disavventura per te auguri doppi di BUON NATALE e di PRONTA GUARIGIONE.
    @per tutte ancora auguri e vi lascio con una meravigliosa melodia

    Rispondi

  41. gemma
    Dic 24, 2012 @ 21:47:31

    Ho trovato un momento per passare a fare gli auguri a tutte/i

    @Valerio e famiglia auguri di un sereno Natale

    @Fede beh bastava un vestitino elegante a “conciarti per le feste”e invece tu mi vai a gambe all’aria ?!?! Auguri di buon Natale a te e un’augurone anche a mamma 🙂

    @Valethevoice ti aspetto ,passa un buon Natale e un bacione alla bimba 🙂

    @Star @Chiara vi auguro un Natale speciale 🙂

    @Tutte Auguri di Buon Natale 🙂

    Rispondi

  42. pat
    Dic 24, 2012 @ 22:39:47

    Buon Natale a tutte voi…che questi giorni siano colmi di gioia e serenità e il tutto insieme alle persone che più amiamo…Buon Natale a Valerio e alla sua famiglia e mi auguro di cuore che volere sia potere per questo grande artista ❤

    Rispondi

  43. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 00:43:32

    Ma cos’è successo a @ Fede?!? Leggo indietro.
    Intanto: Buon Natale a tutte!
    @ Gemma – Grazie mille cara Gemma, un bacione a te e a tutta la tua famiglia, una carezza alla cagnolina.
    Pensa che proprio ora stiamo costruendo la famosa e tanto desiderata “casetta” di Barbie, la casa di Malibu, quella che non sono riuscita a trovare né l’anno scorso né due anni fa (veramente lo sta facendo il consorte, è lui l’addetto al bricolage)….casetta ‘na mazza comunque, è grossa come un monolocale 😀 😀 😀
    Il problema è che le ho ordinato altre due case vintage di Barbie su eBay 😉 , unitamente a quella che ha già dall’anno scorso fanno 4, volevo costruirle una specie di “città di Barbie”, ma non credevo che ‘ste case fosserro così enormi…. forse dovremo dormire in garage! 😀

    Rispondi

  44. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 00:51:57

    @ Gloria – Grazie carissima! Buon Natale e felice Anno Nuovo a te, tuo marito, tuo figlio, i tuoi genitori e tutta la tua famiglia. 🙂
    @ Sefy – Grazie bellezza delle tue sagge parole, sappi che la tua presenza qui è sempre graditissima, ti auguro un felice Natale ed un sereno Anno Nuovo. 🙂
    @ Maria57 – Un bacione Maria, e mille auguri affettuosi a te e famiglia. 🙂
    @ Francy 73 – Ciao Francy, grazie della tua positività e della tua collaborazione, tanti auguri anche a te! 🙂
    @ Pat – Tantissimi auguri Pat, grazie della tua compagnia! 🙂

    Rispondi

  45. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 00:53:20

    @ Patry – TESORO! Un abbraccio fortissimo e tanti auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo a te, alla tua famiglia e…ad Artù! 🙂

    Rispondi

    • Patry
      Dic 27, 2012 @ 12:30:49

      @ Bungiorno a tutte e scusate se gli auguri ve li faccio solo ora…..sono stati giorni “frenetici” ed avendo anche avuto la febbre, non è stato il “top”!! @ Comunque infiniti auguri a tutte, specialmente a Valethevoce, @ Gemma, @ Fede, Starr, @ Gloria, @ Annaspocchiosa, e la ns @ Chiara che ci ospita nel suo meraviglioso “blog”!!

      Rispondi

  46. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 00:56:21

    @ Fede – Ma che me combini, mia hot sister?!? Un bacione grandissimo dato con enorme affetto, Buon Natale a te e alla tua famiglia, in particolare alla sempreverde feldmarescialla. 🙂

    Rispondi

  47. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 00:59:06

    @ Eli – Carissima, un pensiero affettuoso per te e la tua famiglia, tanti auguri di Buon Natale, e non stancarti troppo a spignattare. 😉

    Rispondi

  48. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 01:02:06

    Condivido tutti gli auguri fatti da @ Fede, un abbraccio in particolare alla nostra @Gabry, un saluto a @Pax e @Nessuno

    Rispondi

  49. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 01:03:40

    @ AnnaSpocchiossa – Come sta la mia Spocchiossa? Bene, scommetto…è nella sua Napoli! 😀
    Un bacio Anna, tanti auguri di Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia! Torna presto. 🙂

    Rispondi

  50. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 01:04:15

    @ Tiz – Mia Crozza-sister, tanti auguri di Buon Natale! 🙂

    Rispondi

  51. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 01:05:28

    @ CHIARA – Ciao Chiara, grazie della tua ospitalità, e tanti auguri di Buon Natale! 🙂

    Rispondi

  52. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 01:07:30

    @ Star – Amo’, bello il messaggio, è tipo quello del Presidente della Repubblica l’ultimo dell’anno! 😀 😀
    Tanti auguri di Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia, ti voglio strabene. 🙂

    Rispondi

  53. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 01:08:23

    Buonanotte blog, BUON NATALE!!!!

    Rispondi

  54. Nessuno
    Dic 25, 2012 @ 04:50:24

    Siete in tante e NON ricordo tutti i vostri nomi quindi vi faccio i migliori Auguri di BUON NATALE ad ognuna di voi, in particolare a Valethevoice, Pax, Patry, quelle che ho conosciuto per prime fuori da qui, ma anche a Star e Annaspocchiossa…..
    BUON NATALE!!

    Rispondi

  55. valethevoice
    Dic 25, 2012 @ 20:19:16

    Grazie @ Nessuno, tanti auguri anche a te!
    @ Tutte – Sono reduce da un pomeriggio di “Mercante in fiera” all’ultimo sangue! 😀 😀

    Rispondi

  56. gabry
    Dic 25, 2012 @ 20:30:58

    Passo un attimo a salutarvi e ad augurarvi, in terribile ritardo, un Buon Natale, ormai al termine ahimè, con le vostre famiglie in armonia! Un caro augurio a Chiara che ci ospita, a Starr che come dice Valethe ci la lasciato un saluto stile Presidente della Repubblica, a Fede, a Gemma a Patry e a tutte le altre che stimo in egual misura e che in questo momento non sto ad elencare ma che contribuiscono attivamente al successo del blog, a Valerio, il nostro tesoro e alla sua splendida famiglia, e che dirvi d’altro….continuo ad ubriacarmi con questi video del concerto perfetto di Roma! Vi lascio con questo brano, uno dei tanti meravigliosi e superlativi che Valerio ci ha regalato!

    Rispondi

  57. starrr06
    Dic 25, 2012 @ 21:13:16

    Ciao @Blog!
    Ancora auguri a tutti/e

    @ Gabry e @ Valethevoice
    Ahahahh… stile Presidente della Repubblica eh? Beh, posso migliorare…magari gli auguri di Pasqua li farò stile Papa… ahahahahah…..
    Per voi, vi dedico questa esibizione di Valerio mi è piaciuta tantissimo per spontaneità, ha proprio dato sfogo al suo estro, compreso gesto finale… ahahah….

    Rispondi

  58. gemma
    Dic 25, 2012 @ 23:50:45

    Ciao blog,
    spero che tutte le tue “ospiti”abbiano trascorso un bel giorno di Natale il mio è stato come al solito frenetico,golosaccio,rumoroso…..insomma un casino ma felice

    @Gabry 🙂

    @Valethevoice hai finito di montare casette? Chissà la felicità della bimba……
    Grazie per la carezza alla cagnolina,sapessi quanto avrei voluto dargliela ma purtropppo ci ha lasciati il 5 dicembre dopo 13anni e due mesi

    Rispondi

  59. fede
    Dic 26, 2012 @ 12:20:28

    Buon Santo Stefano!

    Ragazze, grazie, grazie, grazie a tutte, sono “ammaccata” e dolorante, ma mi sto riprendendo, fra pomate, antidolorifici e borse di ghiaccio, comunque ieri non ho voluto rinunciare al pranzo natalizio con la famiglia, almeno mi sono distratta un pò.

    Bacionissimi.

    Rispondi

  60. fede
    Dic 26, 2012 @ 12:28:20

    @Valethevoice: bacetti a “Baby-Vale”, quanti bei giochi hanno i bambini odierni, voglio ritornare piccolaaaaa!Pensa che mio padre non ha mai voluto comprare la Barbie con relativi accessori a me e mia sorella e mi è rimasto nel cuore questo desiderio irrealizzato. La “Feld” vi saluta tutte, ha le articolazioni un pò “arrugginite”, tanto che dovrà probabilmente frequentare una piscina dove praticano la riabilitazione funzionale per rimettersi in sesto e sciogliersi, ma è indistruttibile, bisogna “brevettarla”, è un “tank”.

    Rispondi

  61. fede
    Dic 26, 2012 @ 12:30:02

    @Gemma: mi dispiace tanto per la cagnetta, non sapevo che non ci fosse più, posso capire che vi manchi tanto.

    Rispondi

  62. fede
    Dic 26, 2012 @ 12:37:37

    @Star: il tuo sondaggio: al primo posto assoluto metterei “One moment in time”, interpretazione superlativa di Valerio, al secondo “Pride – In the name of love”, fra l’altro ho l’originale degli “U2” perchè per puro caso mi è stato regalato il loro album col “best of 1980/1990” per Natale e infine i duetti con Ivana Spagna.

    Ci sentiamo fra qualche giorno, oggi volevo darvi mie notizie, a presto.

    Rispondi

  63. valethevoice
    Dic 26, 2012 @ 12:56:22

    Buongiorno blog! 🙂
    @ Fede – Vai qualche giorno in vacanza? Un bacione, torna presto!
    @ Gemma – Avevi detto tempo fa che alla cagnolina (Gaia, vero?) era rimasto poco tempo, ma speravo fosse ancora con voi. 😦
    Un abbraccio Ge’.

    Rispondi

  64. valethevoice
    Dic 26, 2012 @ 12:59:28

    Rispondi

  65. starrr06
    Dic 26, 2012 @ 14:27:44

    @ Buongiorno blog!

    Noto con piacere che siete sopravvissute alle abbuffate natalizie e adesso preparatevi a fare i conti con il giro vita! ahahahah….

    @ valethevoice
    ihihihihi…. quel cappello è un pezzo unico amo’ … tu dovrai accontentarti della berretta cardinalizia o dello zucchetto oppure anche del “Mitra” ma quello che s’imbraccia e dall’utilizzo non proprio… pacifico….. ahahahahah……

    Rispondi

  66. gabry
    Dic 26, 2012 @ 15:38:02

    Buon giorno a tutte e Buon S.Stefano! Gemma non sapevo della cagnolina, mi dispiace! Valethevoice quasi quasi vengo a trovarti e a giocare con le casette di Barbie, preparami una cuccetta ahahah! Starrr il mitra sarebbe appropriato, lo voglio anch’io! Giuro che ne farei un uso appropriato! 🙂

    Rispondi

  67. fede
    Dic 26, 2012 @ 16:00:56

    Un saluto con Skye Edwards

    Rispondi

  68. fede
    Dic 26, 2012 @ 16:03:42

    @Valethevoice: no, non vado via, ho tutta la casa, cantina e box compresi da spazzare e riordinare nei prossimi giorni, appena comincio a stare meglio.

    Rispondi

  69. Nessuno
    Dic 26, 2012 @ 16:40:45

    Grazie Starr…….vorrei ricambiare con questi due brani sconosciuti….
    Buon Sasnto Stefano a te e a tutte…..

    ….segue

    Rispondi

  70. Nessuno
    Dic 26, 2012 @ 16:42:43

    Per Star

    Rispondi

  71. Nessuno
    Dic 26, 2012 @ 16:51:24

    * Santo

    Rispondi

  72. starrr06
    Dic 26, 2012 @ 17:43:45

    Grazie @ Nessuno
    mi sono piaciuti entrambi i video… 🙂 🙂

    Rispondi

  73. valethevoice
    Dic 26, 2012 @ 19:26:53

    @ Star – Ho una gran voglia d’imbracciarlo, quel mitra…. 😉

    Rispondi

  74. valethevoice
    Dic 26, 2012 @ 19:30:12

    @ Fede – Ciao more, avevo capito che saresti andata via per qualche giorno. Come vanno le ginocchia? Spero meglio.
    @ Gabry – Sì sì, vieni che giochiamo insieme! Guarda che io ci gioco davvero con le case di Barbie, ma mica soltanto con mia figlia, anche da sola 😀
    Ho sempre avuto una passione sviscerata per la Barbie.
    @ Fede – Com’era severo tuo padre, vieni anche tu che te faccio fa’ una “mangiata” di Barbie che te la ricordi finchè campi. 😀

    Rispondi

  75. fede
    Dic 27, 2012 @ 17:42:51

    @Valethevoice: ahahah, ci sto per una “full immersion” nel “mondo di Barbie”, fra acconciature, abiti in stile hollywoodiano e casette con vari ambienti, piscine, palme genere California, fuoriserie e motoscafi, “roba da ricchi” in miniatura, io mi accontenterei anche solo per un giorno di fare la miliardaria facendo rivivere qualche avventura che piacerebbe a me alla bambola più famosa del globo, una specie di “transfert”, però, per favore, toglimi di mezzo Ken (se c’è), che mi pare abbastanza fr****, io commissionerei all’industria produttrice di questi personaggi un clone di Rocco, detto magari all’americana, Rocky (non Balboa, che c’ha la mascella più storta di Braccio di Ferro), ovviamente “ben accessoriato”.
    Il mio babbo detestava i giochi non creativi, soprattutto se di importazione USA, comunque qualche bambola di marca Furga o Migliorati, rigorosamente “made in Italy” a casa mia girava, erano tutte ad imitazione dei neonati, con “porte-enfant” e carrozzina, noi dovevamo imparare il mestiere di “mamme”, io, come ben sai, non l’ho mai appreso, poi a 9 anni mi sono scocciata e mi sono data alla lettura di Diabolik, che “trafugavo” d’estate, durante le vacanze, quando si tornava nella nostra città d’origine, a un mio cugino di 5 anni maggiore di me, che leggeva pure Kriminal e Satanik, due varianti meno riuscite della nota “stripe” delle sorelle Giussani.

    Come sto?grazie, diciamo così così, non riposo bene e sono piena di bozzi ovunque, diffusi qua e là.

    Rispondi

  76. francy73
    Dic 28, 2012 @ 15:10:46

    Buongiorno vi siete riprese da questi giorni di festa?@fede non sai come ti capisco,2 anni fa ho avuto il tuo stesso problema e tra pomate,ghiaccio,antidolo
    rifici e compresse per far riassorbire il gonfiore né ho avuto per oltre un mese,mi
    auguro che per te il tutto si risolva più velocemente.
    @Tutte voglio raccontarvi una cosa che per me é stato il più bel regalo di questo Natale.
    Il 26 é venuta a trovarmi una mia amica lei e la sua famiglia abitano fuori e noi non ci vedevamo da agosto quando é venuta a trascorrere qualche giorno di vacanza in paese,in quel periodo la figlia mi chiese se poteva usare il mio computer per restare in contatto con i suoi amici,quindi era da me quasi tutti i giorni,ed usando il mio computer ha scoperto la mia grande passione per Valerio,ma non ne abbiamo mai parlato.IL 26 quando sono venute a trovarmi la mia amica mi abbraccia e mi dice grazie a te dopo che siamo andati via questa estate la mia famiglia ha vissuto una serata magica e indimenticabile,io la guardo con stupore e chiedo spiegazioni…a quel punto è la figlia che prende la parola e mi dice.”a settembre il
    mio ragazzo ha fatto parte della security per un concerto e quando mi ha detto il nome del cantante io mi sono ricordata che quando ho usato il tuo computer ho scoperto la tua grande passione per lui così l’ho detto a mamma,e lei mi ha risposto (la mia amica ha sempre avuto un gran gusto musicale,io questo cantante non lo conoso,ma mi fido di lei,quindi perché non andiamo tutti al concerto…)”
    A quel punto nella mia mente penso subito a Valerio,ma voglio che siano loro a dirmi il nome così gli chiedo dove si é svolto il concerto e loro mi rispondono Calvel
    lo e la figlia della mia amica apre la borsa e mi dà un fogliettino piegato e mi dice “questo l’ho fatto fare per te per ringraziarti anche se indirettamente di avermi fatto conoscere questo grande artista”io apro il foglietto e mi ritrovo tra le mani l’autografo di Valerio,io sono una persona che parla molto ma in quel momento ero senza parole,il tutto é durato poco perché non potete capire quante domande gli ho fatto sul concerto,visto che io non ho mai avuto l’onore di ascoltarlo dal vivo.
    continua………

    Rispondi

  77. francy73
    Dic 28, 2012 @ 15:20:15

    Come ho detto tante volte Valerio il suo pubblico se lo conquista sul campo e questo éun esempio di ciò che avviene ai suoi concerti,i miei amici erano andati lì per caso e sono rimasti conquistati,questo é quello che mi hanno detto (ha una voce indescrivibile e continuava a giocarci e a danzarci era difficile staccargli gli occhi di dosso,su quel palco era un gigante,bellissime le cover che ha fatto ma anche le sue canzoni non sono da meno,la cosa che ci ha stupito é stato il fatto che c’erano pullman da lecce,Bari,gente da Roma e dalla Sardegna,la piazza era stracolma eravamo ammassati come sardine ma c’era una gioia nell’aria indescrivibile,noi poi eravamo alla transenna e non puoi capire quello che abbiamo vissuto con i suoi fan che cantavano con lui le sue canzoni.Quello che ci ha conquistato oltre alla sua voce e che é uno che sa cantare,perché di gente in giro che ha voce c’è né tanta ma quando cantano non fanno altro che urlare e dopo aver ascoltato due canzoni vai via perché non li sopporti,anche un altra cosa ci ha colpito,il modo come riesce a rendere partecipe il pubblico,il suo modo di parlare,il fatto che abbia fatto salire sul palco due ragazzi per cantare con lui,l’imitazione di Belen,insomma oltre ad essere un bravissimo artista é anche simpaticissimo…….Bella anche l’idea della foto che mette in diretta su facebook.
    Poi ad un tratto é finito tutto,lui é andato via si sono spente le luci sul palco e noi
    pensavamo che volevamo che continuasse a cantare ancora..ancora..ancora,poi tutti insieme cominciamo a gridare il suo nome e lui ritorna e lì per noi é stato il colpo di grazia,ha cantato ALL BY MAYSELF e sull’enymoore finale ha fatto letteralmente tremare la piazza e poi é stato disponibilissimo per gli autografi c’era una flia che non iniva mai )

    Rispondi

  78. gabry
    Dic 28, 2012 @ 16:29:33

    Ciao a tutti! Ma che bello questo racconto Francy73! E’ proprio vero, senza pregiudizi di sorta Valerio non può che conquistare per il suo talento, la sua disponibilità, il suo carisma! Ciao a dopo!

    Rispondi

  79. valethevoice
    Dic 28, 2012 @ 16:38:05

    Ciao a tutte! 🙂
    @ Francy – Bello davvero questo racconto! 🙂

    Rispondi

  80. valethevoice
    Dic 28, 2012 @ 16:39:51

    @ Fede – My dear sister, mi spiace molto per il tuo infortunio…hai provato il sacchetto di gel, quello che si compra in farmacia o nelle sanitarie, lo metti in freezer e poi lo applchi sulle ginocchia, mi dicono sia ottimo, a mia zia l’hanno fatto usare dopo l’artroscopia.

    Rispondi

  81. gemma
    Dic 28, 2012 @ 21:53:41

    Ciao blog 🙂

    @Francy73 bello il regalo dei tuoi amici, chi ha sentito Valerio live una volta aspetta impaziente la volta successiva e spera che sia presto,è impossibile non appasionarsi ad una voce così……..se e quando lo sentirai ne avrai conferma,ti auguro che succeda prima possibile 🙂

    Rispondi

  82. gemma
    Dic 28, 2012 @ 21:56:44

    @Fede forza bella vedrai che passerà anche questa,prendi qualche antidolorifico,ti aiutirà a riposare,farlo bene aiuta a guarire prima 🙂

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: