Valerio Scanu a Verissimo: A MARZO UN DISCO LIVE

Valerio a VerissimoUn  servizio iniziale ha anticipato l’ingresso di Valerio Scanu nello studio di Verissimo, un excursus del suo percorso da Amici fino alla vittoria del festival di Sanremo e dopo, nel servizio si è puntato  il dito sul suo caratterino battagliero, fiero,  poco incline a piegarsi che gli è valso l’epiteto di  “Il  Valerio Furioso” in riferimento ad alcune sue esternazioni  contro alcuni  ormai  (ex) fan “troppo invadenti” che recentemente hanno  animato la rete.

Piccola gaffe della padrona di casa che ha esordito all’ingresso del cantante con la frase:  “Cosa è successo? Sei sparito?”,    Valerio Scanu ha risposto garbatamente informando la conduttrice che  non solo non  è sparito, ma che invece non si è mai fermato e che da subito dopo  AmiciBig, è stato impegnato nella stagione estiva con il suo tour che riprenderà a breve, a partire dal 25 febbraio, toccando Milano, Roma, fino a Locarno. Valerio si è raccontato, spiegando alcuni suoi aspetti caratteriali suscittibili alle ingiustizie che a volte  rendono la sua lingua  tagliente . Complessivamente è stata una bella ospitata, Valerio ha dimostrato, come suo solito, di essere un gran signore, rispondendo garbatamente evitando le polemiche anche laddove avrebbe potuto approfittarne. Nel parlare degli ex colleghi di Amici, Valerio ha poi ammesso di aver mantenuto qualche contatto che considera però di buona conoscenza ; tra loro, l’unica amicizia che definisce vera è quella con Silvia Olari, che ha ospitato ospito, duettando con lei, al suo concerto a Natale che si è tenuto a Roma. Per quanto riguarda il festival di Sanremo, ha confessato di tifare per Marco Mengoni e di aver avuto, quest’anno,  nostalgia dell’atmosfera festivaliera, per cui, non esclude un eventuale partecipazione l’anno prossimo. Sulla domanda relativa alle ultime dichiarazioni di Fabri Fibra  che l’ ha citato, seppure distorcendone il nome,  in un suo brano, rilasciando poi un’intervista in cui gli consigliava di prendersela con  la sua Casa Discografica piuttosto che con lui e di fare la musica che vuole, Valerio ha risposto: “Io faccio la musica che mi piace perchè l’ultima parola è sempre la mia. Mi faccio consigliare e magari inizialmente faccio cose che non mi piacciono, poi ci entro e mi faccio convincere. La sua canzone è una serie di insulti e diffamazioni, si dovrà prendere le responsabilità di ciò che dice. Sono insulti gratuiti. L’aver citato i discografici è un escamotage”.

Infine sui numerosi e  presunti litigi con diversi personaggi celebri, da Simona Ventura a Platinette, da Alessandra Amoroso ad Emma, compresa la stessa Toffanin, ad onor del vero più che altro risultato di interpretazioni distorte di frasi estrapolate da sue interviste ad opera dei vari blogger sempre pronti a distorcere qualunque cosa dica o faccia per il gusto di fare notizia Valerio  ha risposto: “Io non ho litigato con nessuno dei citati se non le discussioni con Platinette durante Amici. Non ho niente da dire perchè non ho litigato con queste persone. Se ho avuto dei diverbi in privato devono restare tali”, ha concluso.

Ma la notizia più importante è significativa di tutta l’ospitata e che  soddisferà i suoi fans è stato l’ annuncio dell’uscita a marzo di un disco live, una raccolta di brani dal suo  concerto di Natale del  17 dicembre all’Auditorium Parco della Musica a Roma,  organizzato e finanziato interamente dallo stesso Valerio e che gli ha dato grandissime  soddisfazioni per il successo ottenuto.

Advertisements

24 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Gloria
    Feb 17, 2013 @ 13:24:25

    Buongiorno a tutte!

    @ Star grazie per l’articolo
    Era questa la bella notizia che Valerio aveva in serbo per noi.
    Questo disco lo aspettavamo con ansia. Penso abbia reso felicissime tutte le sue fans….. e adesso prontissima per il concerto del 25! 😀

    Rispondi

  2. AnnaSpocchiossa
    Feb 17, 2013 @ 14:51:16

    Anche ,io come Gloria ,sono felicissima per la sorpresa ! Conteremo i giorni! 😉 Che,dire anche io ho trovato l’ospitata decente! Valerio ha avuto la possibilità di spiegare alcune cose…..ma soprattutto far capire a chi non lo segue ,che lui non si è mai fermato! Che oltre i capelli ,c’è un ragazzo,un artista che lavora con impegno e dedizione! Il Valerio furioso…..un bel rvm….dove in maniera velata ,in fondo gli hanno riconosciuto la sua grande forza di andare avanti ,con fatti….e non parole! Ha saputo dosare bene ,le parole….e dare qualche stoccatina ,là dove ce ne fosse bisogno! 😀 Quindi ,bravo Valerio…..andiamo avanti ,noi ci siamo sempreeeee! 😉

    Rispondi

  3. starrr06
    Feb 17, 2013 @ 16:02:59

    Concordo con @AnnaSpocch….
    Vorrei dire una cosa. Il catapultarsi di certe fan a commentare “animatamente” sotto i post di vari blog dell’ospitata di Valerio a Verissimo, laddove fra l’altro l’articolo riporta fedelmente l’intervista, seppur dimenticando la notizia del disco in uscita, lo trovo assolutamente controproducente e rafforzativo dell’idea “negativa” che accompagna la fama dei fan di Valerio. Si possono dire le stesse cose in termini diversi, spesso con la gentilezza si ottiene di più.

    Rispondi

  4. Patry
    Feb 17, 2013 @ 22:25:51

    @ Valerio, come ho scritto nell’altro “blog” ha risposto in modo MAGISTRALE,,,con le sue famose “faccette”….non vedo l’ora che esca il cd….e dal momento che ero presente all’Auditorium …sarà come rivivere quell’evento STRAORDINARIO, che rimarrà indelebile!! @ Iintanto tra una settimana sarò a @ Milano per riascoltare la sua meravigliosa voce…e non vedo l’ora!!!

    Rispondi

  5. gemma
    Feb 17, 2013 @ 22:34:14

    Sull’intervistatrice stendo un velo pietoso,avrebbe certo fatto figura migliore se prima d’invitare Valerio si fosse almeno informata del suo percorso.Quel”Cos’è successo, sei sparito?”denota la poca professionalità e il menefreghismo insito in quel programma.Valerio ha risposto garbatamente pur dicendo quello che pensava, con la sua solita schiettezza,probabilmente,nonostante la mia veneranda età,sarei stata molto meno gentile.Felicissima per l’uscita del cd col concerto dell’Auditorium,non vedo l’ora 🙂

    Rispondi

  6. francy
    Feb 18, 2013 @ 08:10:57

    Buongiorno a tutte!!!solo una cosa dopo aver visto l’intervista, la conferm che è un GRANDE!!! nonostante la sua giovane età ha una maturità e un intelligenza che in molti se lo sognano tantissima stima VALERIO ,,chapeaux!!3 a 0 e palla al centro… alla prossima!!!!

    Rispondi

  7. francy
    Feb 18, 2013 @ 08:16:05

    ps aspetto con ansia il cd…anche se io me lo son già fatta un cd personale 😉 lo tengo in macchina e dopo Natale ,carnevale e Pasqua… con le canzoni di natalizie direte voi??si si per me è sempre Natale!ahahahahha buona giornata !

    Rispondi

  8. eli
    Feb 18, 2013 @ 11:23:45

    Buongiorno ………………Molto contenta dell’uscita del cd …………..

    Rispondi

  9. Raffaella
    Feb 18, 2013 @ 15:36:48

    Ciao “ragazze” 🙂
    Questo è per Valerio anche se qualsiasi commento sarà ben accetto 🙂

    Sei stato talmente bravo, misurato, sapientemente acuto che bisogna ascoltare più volte l’intervista per cogliere certe sfumature ! Colpi di fioretto ben piazzati laddove ti sei comunque trovato spesso a rispondere alle stesse domande superficiali e tendenziose dopo un RWM iniziale che già partiva dalle conclusioni !!!
    Io credo che il tuo bisogno di verità si legga ampiamente quando cerchi di raccontarti !
    Da quando hai partecipato al talent nel 2008, ben prima di Amici Big… hanno fatto passare di te un qualcosa che non ti appartiene e pare non si accorgano nemmeno ora che avevi 18 anni e che oggi ne hai 22. Nessuno si pone la domanda di quale pressing mediatico tu abbia dovuto sopportare in ben 4 anni della tua giovanissima vita !!!
    Pare che le tue REAZIONI siano la causa di tutto!
    Non è stato così noi lo sappiamo !
    Scusa Valerio se dico questo ma queste sono le cose che ci hanno fatto soffrire e che ci hanno dato la voglia… la forza di difenderti !
    Avremmo preferito non sentirne il bisogno !

    Uno che si deve difendere sempre da ingerenze assurde sul suo privato più intimo, spesso da volgari aggressioni, sterili critiche anche… finalizzate solo a danneggiare la sua immagine pubblica come è accaduto a te…. perché deve essere per forza ulteriormente giudicato e catalogato come colui che ha un carattere difficile e un approccio sbagliato ?
    Non c’è giustizia nè obiettività nei tuoi confronti, non c’è mai stata questo è il fatto e già quel RWM iniziale dava una interpretazione del tutto distorta dei fatti accaduti !
    Quante volte ancora dovrai raccontarti ed essere frainteso ?
    Quante volte dovrai rispondere a domande sui capelli, sui piercing e quant’altro quando tu vorresti solo e semplicemente parlare di Musica ?

    Ti vogliamo bene per quello che sei…
    Noi sappiamo quanto vali come Artista, come Uomo anche se sei molto giovane e tante cose le imparerai solo vivendo come abbiamo fatto tutti!
    Imparerai a distinguere che non tutte le critiche sono sterili e non tutte le “invasioni” sono fine a loro stesse, a volte ti si vuol solo aiutare, è vero … ma il danno mediatico che hai dovuto subire è a dir poco vergognoso !

    Rispondi

  10. valethevoice
    Feb 18, 2013 @ 17:00:35

    @ Gemma – Ciao sorella, tu saresti stata “meno gentile”?!? Io sarei andata direttamente con la mazza da baseball in mano! 😀 😀

    Rispondi

  11. gemma
    Feb 18, 2013 @ 21:11:36

    @Valethevoice la Toffa ha già una fifa nera delle fan di Scanu e tu che fai? impugni na’ mazza da baseball…cattivona 😀 😀

    Rispondi

  12. Orny 2012
    Feb 18, 2013 @ 21:34:03

    B.sera, felicissima per il disco live 🙂
    Per quanto riguarda l’ intervista, è meraviglioso vedere che Valerio, nonostante sapesse che la conduttrice gli avrebbe certamente teso qualche trappola, sia riuscito a non farsi mettere all’angolo dominando l’ incontro con risposte sempre intelligenti… Alla sua età, questo ragazzo sta dimostrando di possedere un’invidiabile maturità ed un carattere fiero e determinato a proseguire per la sua strada…
    Mi auguro solo che gli vengano offerte più occasioni per promuovere questo disco 🙂

    Rispondi

  13. francy73
    Feb 19, 2013 @ 10:59:41

    Ciao ragazze ecco il Buongiorno di Valerio
    ValerioScanu ‏@Valerio_Scanu
    Stanotte prove fino all’1…;) 😉 😉 quante sorprese… #Buongiorno

    Rispondi

  14. AnnaSpocchiossa
    Feb 19, 2013 @ 13:23:52

    Buongiorno!A Scanu…tu ci farai morire ,prima o poi! 😉 Mi raccomando ,nel cd mettici qualche cover ,spacca neuroni! 😀 @GEMMOSKY…VALISSIMA è IL FLAGGELLO TOFFANIANO! 🙂

    Rispondi

  15. mollychina
    Feb 20, 2013 @ 17:34:56

    considerato quello che è successo dopo, sembra esser passato un secolo…ma che emozione riviverlo……

    http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/156241/valerio-scanu—tutte-le-volte-che.html

    Rispondi

  16. Sefy
    Feb 20, 2013 @ 18:11:29

    Ragazze, su Tunes il video di Valerio é al SECONDO POSTO.!!!
    Dai ..che il vento sta cambiando.

    Rispondi

  17. AnnaSpocchiossa
    Feb 20, 2013 @ 20:22:47

    @Sefy…grazieeeee! WHUAOOOO!Alla faccia zozza di chi ci vuole seppellire! 😀 😀

    Rispondi

  18. valethevoice
    Feb 21, 2013 @ 01:41:34

    Ciao @ Mollychina!
    @ Sefy – Grazie cara!
    @ Tutte – Buonanotte. 😉

    Rispondi

  19. fede
    Feb 22, 2013 @ 17:58:58

    Ciao a tutte!
    @Mollychina: ti davamo per dispersa, dov’eri?

    Sono contenta per l’intervista “normale” della Toffanin, la partecipazione di Platinette alla serata al Teatro Elfo, che potrebbe essere interpretata come un buon segnale di “distensione” e il “bingo” lo si potrebbe ottenere con una recensione “estatica” di Aldo De Luca (sì, proprio lui!) all’indomani del concerto di Valerio. Fantastichiamo, fantastichiamo, ragazze.

    Rispondi

  20. fede
    Feb 22, 2013 @ 18:00:06

    VALERIO:

    sei in sovrappeso, provvedi al più presto!

    Rispondi

  21. Sefy
    Feb 22, 2013 @ 19:12:44

    Ragazze non é fantasia, ma credo che Valerio sta agendo come un esperto di marketing. Platinette é pericoloso quando é in menopausa, é isterico/a e rancoroso/a. É necessario otturarsi il naso e cercare invitarlo/a come sta facendo Valerio. Puo diventare un alleato/a .É un punto di partenza .
    L’invito per le associazione onlus denota una grande sensibilità.
    Mancano solo TRE giorni , siate sereni e felici.
    buona serata.

    Rispondi

  22. AnnaSpocchiossa
    Feb 22, 2013 @ 20:29:15

    @Grazie SEFY,ormai è inutile dirti che ammirò la tua maturità di giudizio! A furia di frequentarvi…mi sa’che mi state contagiando! 😉 Concordo pienamente con te…e invito nuovamente a pause riflessive! Ci sarebbe ,per chi vuole da commentare Valerio nella pagina di Verissimo! Molte di noi lo hanno già fatto! è di rigore ,la buona educazione ,commenti brevi e concisi ,riguardanti solo cose prettamente artistiche … o vari riconoscimenti senza essere superpartes, lasciando da parte il gossip! Uno sforzo …anche se grosso ,lo dobbiamo a VALERIO! Impariamo a far ,capire che siamo persone per bene ..e che teniamo molto ,alla carriera di Valerio! Grazie per la cortese attenzione! 😉 Operazione …pulizia d’ immagine! 😀 😀

    Rispondi

  23. valethevoice
    Feb 22, 2013 @ 21:29:09

    QUALCHE GIORNO FA, MARA VENIER HA APOSTROFATO UN SUO OSPITE (FEGIZ, MI SEMBRA…NON VOGLIO DIRE UNA COSA PER UN’ALTRA) CHIEDENDOGLI, QUASI SCANDALIZZATA: “MA NON TI SONO PIACIUTE EMMA E ANNALISA?!?”
    ORA LEGGETE QUI:
    “MARA VENIER SARA’ GIUDICE NEL SERALE DI AMICI 12″ ? (da: “Visto”
    La notizia, rilanciata dal sito del settimanale “Oggi”, se fosse confermata sarebbe un grande colpo televisivo: mara Venier, 62 anni, la signora del salotto televisivo di Raiuno, starebbe per diventare uno dei giudici (si parla per almeno nove puntate, per un compenso di 50.000 euro a puntata) del programma di punta di Canale 5, ovvero la versione serale di Amici 12 (in onda dal prossimo 6 aprile).
    All’accordo, fortemente voluto da Maria De Filippi, mancherebbe solo il via libera della Tv di Stato.
    Ma le polemiche sono già iniziate.
    C’è chi si chiede, infatti, quale sia l’opportunità di una scelta del genere, che favorirebbe la concorrenza senza in cambio un reale beneficio per l’azienda di Viale Mazzini.
    Ma se della presenza della Venier si discute ancora, sembra invece certa quella di due grandi ex allieve come Emma Marrone e Alessandra Amoroso, oltre alla riconferma di Roberto Vecchioni.

    Rispondi

  24. valethevoice
    Feb 22, 2013 @ 21:30:17

    Visto?!? A casa mia 2+2 fa ancora 4, a casa vostra non so
    A forza di incensare le due burattine e smerdare Carta e Scanu, anche la Venier ha ottenuto un posticino alla corte dei miracoli di Maria….e pure 50.000 euro a botta, buttali via! Pecunia non olet, vero Mara?
    D’altronde, un posticino per fingere di commuoversi davanti ai lamenti dell’Amoroso, e fingere di entusiasmarsi di fronte alle berciate della Marrone, non si nega a nessuno…vero Maria? 😉

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: