Valerio Scanu successo dopo successo.

Abbattere il pregiudizio è difficile soprattutto se costruito e divulgato  con campagne e sistemi professionali  usando i media, ma  un talento “prepotente”  per capacità sia  artistiche che  umane, come Valerio Scanu non puo’ passare inosservato. Infatti sono sempre più le persone che scoprono questo bel talento tutto italiano che seppur  nell’ ostinato silenzio di una stampa istruita a farlo,  si difende dignitosamente maturando successo dopo successo, grazie anche  alla sua emersa capacità imprenditoriale ultimamente sperimentata con grande successo col concerto di Natale del 17 dicembre all’Auditorium Parco della Musica a Roma e poi in occasione di Tour live Acustico partito, col botto, dal Teatro Elfo di Milano il 25 febbraio,  che  farà tappa a Roma sempre all’ Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi il 24 di marzo e ancora a Locarno in Svizzera al PalaexpoFevi il 7 di aprile . E a testimonianza del successo  del concerto di Milano, che ha visto ad applaudirlo in prima fila Platinette, a dimostrazione della superiorità delle parti a voler superare antichi rancori,   ecco una bella recensione:

 

 

482275_10151293451827015_1148587602_n

Annunci

31 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Luisa
    Mar 02, 2013 @ 23:30:13

    Sono felice che i pregiudizi, verso Valerio, si stanno sgretolando piano piano, le sue fan sono sempre al suo fianco, concerto a Milano molto intimistico dove la Voce di Valerio ha fatto la sua bella figura con arrangiamenti nuovi e innovativi!! Contenta che anche il sig. Coruzzi in arte Platinette abbia apprezzato e applaudito…io c’ero e ho visto che Plati ha applaudito più volte!! Bella recensione, contenta che si sia concentrata sulla Musica e sul talento di Valerio, volutamente oscurato ….ma lui e NOI non demordiamo siamo sempre in prima linea e finalmente avrà i risultati che gli spettano!! Noi ci siamo 😉

    Rispondi

  2. valethevoice
    Mar 03, 2013 @ 01:38:13

    Sarebbe bello se un giorno Valerio, sempre attento ai meno fortunati, organizzasse un suo concerto (gratuito) in un carcere….leggete qui:
    SE QUESTI SONO UOMINI
    Malati con cancro e Aids senza cura. Donne con neonati in gabbia. Sporcizia dovunque. Le testimonianze dei prigionieri. (da: “L’Espresso”)
    Il ladro di biciclette. L’alcolista senza tetto che ha rubato un panettone. L’ex tossicodipendente che è evaso dalla comunità perchè nongli facevano vedere la figlia. Il detenuto con un tumore al cervello. Il ventenne devastato dalla cocaina che dorme sul pavimentodi una cella fradicia. Lo straniero che lavorava in nero nei cantieri, con la crisi è finito a vivere per strada, e ora è dentro per furto di cibo. L’anziano paralizzato in carrozzella. La mamma italiana arrestata con una picola dose di droga, che è costretta a crescere in prigione la figlioletta di undici mesi.
    Il carcere, in Italia, è una discarica sociale.
    Dopo anni di proclami sul giusto processo e il garantismo, il nostro Paese ha il record assoluto di condanne inflitte dalla Corte Europea per condizioni di detenzione disumana.
    Per descrivere il male di vivere nei penitenziari, “l’Espresso” ha raccolto testimonianze dirette dei detenuti, che si raccontano in una serie di lettere. Scritti 8e disegni) disperati, confermati dai documenti giudiziari e dai referti sanitari forniti da avvocati, medici e volontari delle più note associazioni ed enti di tutela. Tra tante, troppe storie di dolore ed ingiustizia, ne sono state selezionate alcune rappresentative dei drammi più diffusi tra le oltre 65 mila persone rinchiuse nei penitenziari italiani, che dovrebbero al massimo contenerne ventimila di meno.

    Rispondi

  3. valethevoice
    Mar 03, 2013 @ 01:38:34

    Ciao @ Luisa! 🙂

    Rispondi

  4. Orny 2012
    Mar 03, 2013 @ 10:29:59

    Buona domenica a tutto il blog! 🙂
    Bellissimo articolo! 🙂
    E’ proprio vero che Valerio è un talento “prepotente” per capacità sia artistiche che umane e non può passare inosservato! Per fortuna questo talento non si limita al saper cantare dove sta dimostrando, successo dopo successo, di aver “stoffa da vendere”, ma si registra anche per le sue indubbie capacità imprenditoriali (da quando ha definitivamente capito che non aveva uno staff serio…). Il pregiudizio costruito su di lui e divulgato con ogni mezzo “in tutti i luoghi e in tutti i modi”, come già tante volte abbiamo ribadito, pian piano si sta sgretolando..Almeno ciò lo si evince dagli articoli che stanno emergendo a suo favore! In fondo, per chi, per svariati motivi, si è fatto contagiare dalla “moda del pregiudizio su Scanu”, basterebbe chiedergli di ascoltarlo a mente libera, senza pregiudizi. Il risultato lo stiamo già registrando in qualcuno che sta cominciando a ricredersi su di lui. Certo poi che, per quelli che hanno sposato il pregiudizio negativo nei suoi confronti per altri motivi, vedi invidia, odio, fobia, etc.,lì ci vorrebbe solo una seria psicoterapia per fare un’ igiene mentale che restituisca quella serenità necessaria per ogni giusto ed equo giudizio su Valerio in questo specifico caso!
    Ciao @Luisa e @valethevoice! 🙂

    Rispondi

  5. valethevoice
    Mar 03, 2013 @ 10:58:48

    Ciao @ Orny 2012! 🙂
    “….per quelli che hanno sposato il pregiudizio negativo nei suoi confronti per altri motivi, vedi invidia, odio, fobia, etc.,”
    E per soldi, e per…un posto al sole! 😉
    E non sto parlando della telenovela 😀

    Rispondi

  6. Gloria
    Mar 03, 2013 @ 14:51:18

    Buongiorno e buona domenica!

    ” C’è qualcuno, che per caso vorrebbe la raccolta degli mp3 del bellissimo live acustico al teatro Elfo di Milano??? ”

    Eccola qui:

    https://soundcloud.com/#amici-di-valerio-scanu-5/sets/valerio-scanu-in-acustico-live

    Rispondi

  7. AnnaSpocchiossa
    Mar 03, 2013 @ 15:04:27

    Buona domenica! @Star…grazie per quello che fai…! 😉 Bellissimo quest’articolo! Valerio ,chiunque lo ascolti nè rimane coinvolto ,emozionato,sbalordito,dall’amore del suo pubblico che lo segue ovunque ! Mi chiedo…chi a 3 anni di distanza dalla vittoria di Sanremo, lontano da circa 1anno dall’esposizione mediatica televisiva…riesce a far questo! Senza pubblicità di nessun tipo …se non con il passaparola dei suoi fans! Adesso che poi,forte del successo di Natale…il ragazzo ha spiegato le ali…e si organizza concerti ,raffinati di classe ,curatissimi nei minimi dettagli……e meglio ,per altri che non se ne parli! 😉 E qui,casca l’asino…miei cari giornalisti!Una volta…potevate essere le colonne sonore ,per fare il bello e il cattivo tempo…adesso non più! Hanno inventato il web…..dove la gente ,guarda osserva…..e impara a decidere con la propria testa!Quindi….oltre a non farci una bella figura…nel vostro tacito ignorare…..perdete anche di credibilità! Ognuno ha il proprio mestiere…con la scusa dei fans….vi siete creati proprio un bell’alibi! Peccato …che ha tirar troppo la corda ,si spezza! Noi…ci stiamo attrezzando…e come vedete possiamo scrivere anche noi! Ma lo facciamo documentando e dimostrando che tutto quello che diciamo è vero, e chiunque ne abbia voglia ,può tranquillamente verificare! 😀 Gli insulti e le offese è vero non dovrebbero essere rivolti a nessuno…ma la storia purtroppo ci insegna che sono all’ordine del giorno, se guardiamo al calcio…arbitri ,guardalinee,allenatori e gli stessi giocatori,vengono continuamente offesi è insultati!Ma …non ci pensano nemmeno a non presentarsi sul campo è il loro lavoro! Purtroppo è così, in tutti i campi……quindi????? La stessa Platinette accettando l’invito di Scanu…..aveva messo sicuramente in conto di incontrare qualche fans esagitato! Invece è andato via piacevolmente sorpreso e sopratutto illesa!

    Rispondi

  8. AnnaSpocchiossa
    Mar 03, 2013 @ 15:06:04

    GrazieGloria già fatto …..e chi resisteva senza! 😉 😀 bUON POMERIGGIA A TE E FAMIGLIA! 😀

    Rispondi

  9. francy73
    Mar 03, 2013 @ 17:36:14

    Ciao ragazze,messaggio di Valerio in p.u
    Buon pomeriggio 🙂 che fate? Io sto lavorando sulla scaletta del 24 marzo, ovviamente ci saranno tante e nuove sorprese, mai dare nulla per scontato con me. Vi abbraccio, a prestissimo. Valerio

    Rispondi

  10. francy73
    Mar 03, 2013 @ 17:40:59

    Intanto voglio ringraziare @Star,che si prodiga tanto per Valerio,

    Rispondi

  11. francy73
    Mar 03, 2013 @ 17:49:07

    E come dice il titolo di questo post Valerio Scanu Successo dopo Successo ,buon ascolto

    Rispondi

  12. valethevoice
    Mar 03, 2013 @ 17:51:56

    STORIE DI DETENUTI – IN CELLA CON IL TUMORE
    Il detenuto L. è un italiano di 38 anni, con un cumulo di piccoli precedenti per droga.
    In cella ormai da 9 anni, ha il virus dell’Hiv e l’epatite, come molti ex tossicodipendenti, ma ha anche un tumore al cervello, per cui ha già subito due interventi chirurgici. Oggi non è nemmeno in grado di scrivere: la sua storia è raccontata nelle carte dei medici dell’associazione Antigone.
    Sballottato da un carcere all’altro, tra Genova, Firenze e Pisa, L. non riesce a curarsi con i farmaci salvavita, anche perchè la terapia anti-cancro risulta incompatibile con quella contro l’Aids. Quindi il tumore al cervello continua a riformarsi.
    Due anni fa tenta per la prima volta il suicidio..
    In estate, la beffa: ottiene finalmente la detenzione domiciliare, ma dopo una settimana esce di casa (“Dovevo solo buttare l’immondizia”, giura, senza essere smentito), e viene riarrestato per evasione. Imprigionato a Rebibbia, non può fare la chemioterapia, perchè mancano gli agenti per scortarlo in ospedale. Pallido, magrissimo, perde sangue dalle feci, e rifiuta le medicine.
    Il resoconto sanitario si chiude con queste parole: “Ha tentato di nuovo di uccidersi inghiottendo tre tagliaunghie:”
    Nel dicembre scorso il tribunale di sorveglianza ha disposto una nuova perizia medica.
    nell’attesa, L. resta in prigione. Fine pena: 2016.
    “Se non muore prima”, è l’amaro commento dell’avvocato Simona Filippi, responsabile legale di Antigone.

    Rispondi

  13. fede
    Mar 03, 2013 @ 18:32:51

    Buona domenica!
    @Anna: già, meno male che nessuno si è permesso di inveire contro Platinette, la buona volontà ce l’ha messa, al concerto si è presentata e ha applaudito, cosa vogliamo di più da lei?

    Rispondi

  14. gemma
    Mar 03, 2013 @ 18:34:09

    buonasera a tutte
    “Abbattere il pregiudizio è difficile……..”probabilmente sarà impossibile farlo del tutto,ma Valerio va e andrà avanti lo stesso perchè oltre al talento ha le pa@@e di un rinoceronte.Chi pensava di fermarlo certo non si aspettava lo Scanuguerriero 😉

    Rispondi

  15. fede
    Mar 03, 2013 @ 18:34:16

    Scorrendo i “blogs” di “Liquida” ho visto che qualcuno da Valerio come prossimo ospite del serale di “Amici 12”, ovviamente non in giuria, dico, possibile?

    Rispondi

  16. gemma
    Mar 03, 2013 @ 18:35:48

    @Fede ciao dopo tanto tempo ci ritroviamo 🙂 Come va?

    Rispondi

  17. gemma
    Mar 03, 2013 @ 18:38:06

    @Fede nell’ultima intervista Valerio ha detto che non ha ricevuto nessun invito da Amici

    Rispondi

  18. Gloria
    Mar 03, 2013 @ 19:27:04

    @ Anna (15:06) …grazie cara…spero che anche tu e la tua famiglia abbiate trascorso un sereno pomeriggio…un abbraccio!

    Rispondi

  19. Patry
    Mar 03, 2013 @ 20:13:55

    @ Buona domenica a tutte, finalmente un articolo che parla di talento e musica, ovviamente quello di @ Valerio!! @ Starr cara concordo con te che @ Valerio merita tanto, ma tanto di più….credo che un TALENTO come lui non esista ad oggi….se poi si ascolta dal VIVO è un qualcosa di INDELEBILE!! @ Fede, @ Platinette, è stato trattato fin troppo bene a @ Milano…questo è stato fatto solo perchè @ Valerio è un VERO SIGNORE, e l’aveva invitato…quindi noi VERI FANS, che oltre che con tante BELLE PAROLE..che tutti sono capaci di “dire”, facciamo i VERI FATTI, con sacrifici,rinunce, ma tanta è la gioia e soddisfazione di aiutare a contributire al SOLD-OUT, ovunque LUI vada…fargli sempre vedere che NOI ci siamo, sempre e comunque e CREDIAMO, E SIAMO FIERI DI LUI…questi i FATTI…!! @ Gloria, grazie peri”graditissimo” regalo!!!

    Rispondi

  20. AnnaSpocchiossa
    Mar 03, 2013 @ 20:24:43

    Buonasera! Concordo,con voi Valerio merita molto di più! E questo …non perché siamo sue fans, ma per rispetto al bel canto! In giro…si sente di tutto,basta avere qualcuno alle spalle! E questo a discapito ,di chi invece possiede i mezzi vocali….solo perché,lui e i suoi fans…..stanno sulle balle perché troppo svegli e chiacchieroni! 😉 Valerio….tu ci hai insegnato ad andare sulle montagne russe! Scontato tu……naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! 😀 Non ci resta che attendere! 😀 😉

    Rispondi

  21. starrr06
    Mar 04, 2013 @ 10:10:12

    Buongiorno blog
    Oggi Lucio Dalla avrebbe compiuto 70 anni, è stato amato come artista ma anche come uomo per quella generosità artistica e umana riconosciuta da tutti, una persona semplice di grande sensibilità.Oggi a Bologna, in piazza Maggiore, proprio a pochi passi dalla sua abitazione, un concerto in sua memoria , grandi artisti, molti giovani ma anche gente comune, tutti uniti per mandargli un saluto e un sorriso.
    E da grande artista intelligente e aperto, era privo di quei pregiudizi, che spesso mortificano la musica e il talento e proprio in riferimento ai talent, Lucio Dalla, disse:
    “…I pregiudizi sui ragazzi usciti dai talent?! Io penso non sia importante da dove un ragazzo arrivi, che è quello su cui si basano i qualunquisti. Non sono tutti figli d’arte, oggi gli artisti hanno bisogno dei talent per partire. L’importante, ripeto, non è da dove arrivi, ma dove stai andando. Pierdavide Carone (ndr con cui ha cantato a Sanremo nel 2012) e Valerio Scanu hanno stoffa da vendere, l’uno per il suo cantautorato, l’altro per lo strumento vocale che si ritrova…”.

    Rispondi

  22. starrr06
    Mar 04, 2013 @ 11:15:44

    Credi in me

    Rispondi

  23. francy73
    Mar 04, 2013 @ 11:42:41

    Buogiorno blog,per chi volesse vivere la magia del concerto di Milano senza troppe interruzioni
    Prima mezz’ora http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=SsYjf05gEXQ

    Rispondi

  24. francy73
    Mar 04, 2013 @ 11:44:03

    Seconda mezz’ora

    Rispondi

  25. francy73
    Mar 04, 2013 @ 11:46:12

    Per l’ultima mezz’ora è quella che ho postato ieri alle 17:49

    Rispondi

  26. AnnaSpocchiossa
    Mar 04, 2013 @ 14:07:56

    Buon giorno e buon inizio settimana a tutti!@Valissima….quello che hai postato…incute ,una profonda tristezza, ma anche tanta amarezza! Oggi…basta avere soldi per pagare buoni avvocati….ed ecco che ogni crimine che commetti…può essere completamente inesistente per la continuazione della tua vita! E poi…..ci sono i poveri cristi….che magari si sono trovati spinti da circostanze drammatiche,personali,famigliari…..dove ,non avendo santi in paradiso,spesso incontrano anche la morte in quelle carceri! Tutto ciò è una vergogna!

    Rispondi

  27. AnnaSpocchiossa
    Mar 04, 2013 @ 14:11:22

    Torniamo al nostro piccino! No….dico a distanza di una settimana dico…..aiutatemiiiiiiiii! Io non riesco a smettere di ascoltare queste nuove interpretazioni! Alcune….mi lasciano sconvolta…dall’interpretazione così sentita, così passionale,così seducenti! Scanuuuuuu esci dalla mia testaaaaaaa altrimenti ,dovrai accollarti tutte le spese neurologiche! 😉 😀

    Rispondi

  28. AnnaSpocchiossa
    Mar 04, 2013 @ 14:14:35

    @Star,grazie ! Oggi è …perchè lui è …e sarà sempre con noi ,il compleanno di Lucio! Stasera ….in tanti omaggeranno il maestro! E lui ….dall’alto sorriderà…perchè la musica è vita…e rende le persone immortali, nel cuore di chi ascolta!

    Rispondi

  29. francy73
    Mar 04, 2013 @ 15:50:51

    Rispondi

  30. fede
    Mar 04, 2013 @ 18:06:09

    Ciao, ragazze!

    @Star: Lucio Dalla è stato definito “il cantore dell’umanità” (fonte Wikipedia).

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: